Ciao Ragazze!

In questo post voglio parlarvi di capelli! Ma non di ultimi trend o nuove acconciature, bensì di come li gestiamo – o maltrattiamo! – quando per qualunque motivo abbiamo voglia di cambiare e siamo disposte a tutto. Un nuovo taglio o un colore diverso, salvo ripensamenti dell’ultim’ora, quando ormai (e qui scatta il PANICO!) non si può più tornare indietro! O forse sì… 🙂

Il ‘tagliente’ Edward… Vi fidereste di un parrucchiere come lui? eheheh :-)

L’idea mi è venuta guardando, quest’estate, nientemeno che la bellissima e bravissima Beyoncé in una versione totalmente nuova: un addio alla sua lunga e folta chioma leonina e una scelta radicale… capelli extra-short!

eccola qui con il suo taglio cortissimo, postato immediatamente su Instagram

Chissà…sarà stato il caldo a darle – è il caso di dirlo – alla testa! 🙂 Scherzi a parte… a me ha lasciato alquanto stupita, ma di una cosa sono certa: deve aver avuto un valido motivo per farlo! Tagli e cambiamenti così radicali non si fanno così spesso, soprattutto quando si ha un’immagine forte e collaudata. E’ il caso di Beyoncé che credo sia apprezzata molto non solo per la sua bravura, ma anche per il suo look così sexy e femminile. E negli Stati Uniti, manco a dirlo, i suoi look sono da sempre richiestissimi. D’altronde.. come non invidiare le sue magnifiche e ricercatissime onde!

Volume e piega da vera diva

Ma torniamo al suo taglio shock… Pochi giorni dopo averlo sfoggiato, ecco che Beyoncé ha avuto un primo segnale di ripensamento. Il taglio maschile era forse davvero troppo e così, a metà agosto, si è presentata con un caschetto liscio, decisamente meno traumatico!

A venirle in aiuto, ovviamente loro… le extension. Una ciocca di qua, una ciocca di là, ed ecco che è come se le forbici non siano mai passate sulla sua chioma. Ricordo un caso simile qualche hanno fa, protagonista Britney Spears. Lei aveva davvero osato molto. Si era rasata addirittura a zero… NO COMMENT!

Ma poi anche lei aveva dovuto rimediare con l’applicazione delle extension… seppur in maniera piuttosto maldestra!!