Ciao ragazze,

capita a tutte di fare di tanto in tanto un bel resoconto e di tirare le somme su come vanno le cose nell’ultimo periodo. Beh, io oggi voglio farlo sul mio blog!
E’ cominciato tutto ormai circa 5 mesi fa, quando ho pensato che, oltre alla mia attività su Youtube, sarebbe stato utile per voi (e per me!) aprire anche uno spazio tutto nuovo, dove potersi avvicinare ancora di più parlando di makeup e confrontarsi su vari temi o su diverse esperienze.

Ero e sono tuttora cosciente di non essere stata la prima a fare un esperimento simile, né tantomeno l’ultima 🙂 Però dopo qualche mese (e soprattutto dopo l’immenso affetto che mi avete dimostrato da quando è cominciata questa avventura), posso dire che forse…. l’esperimento è riuscito 🙂

Ecco Flushed applicato sulle labbra
Il mio GRAZIE a tutte voi!

Molte di voi mi seguono da anni ormai e mi conoscono. Sanno che ogni cosa che dico non ha la presunzione di essere la verità assoluta, anzi. Quando vi parlo dei prodotti o delle varie tematiche lo faccio sempre e solo secondo quella che è la mia personale opinione, esperienza o naturalmente conocenza. Quello che faccio qui è condividere tutto questo con voi e spero, nel mio piccolo, di esservi utile.


Io stessa, pur avendo un mio spazio, sono allo stesso tempo utente e lettrice di altri blog e blogger. Sapete che mi piace girovagare sul web per cercare sempre cose nuove da proporvi e commentare insieme e, facendolo, mi rendo conto che siamo davvero in tante. Immagino che anche per voi non deve essere facile destreggiarvi tra i mille consigli che si trovano qua e là sul web e per questo mi piacerebbe sapere una cosa: come fate a orientarvi per decidere chi seguire e chi no? Amate cercare consigli sul web o vi fidate più delle riviste?

Mi piacerebbe sapere come vi ponete voi di fronte a questa immensa giungla digitale, e soprattutto mi sta a cuore ogni vostro singolo suggerimento o critica sul mio blog, affinché io possa avere nuovi spunti e stimoli per migliorarmi sempre!

Ditemi quindi pure cosa vorreste vedere di nuovo qui, se avete consigli o altro, o se semplicemente una cosa vi piace o no!
Intanto, colgo anche l’occasione per avvisarvi del completo rinnovamento della pagina delle FAQ! E’ in continua evoluzione e sarà sempre più ricca! Ma intanto, se avete dubbi o curiosità guardatela pure e spero che troverete la risposta che cercate 🙂

Fatemi sapere allora, ci conto! Un bacione e GRAZIEEEEE! :))))

182 COMMENTI

  1. Ciao Clio ho aperto un mio blog anche io qualche mese fa, solo perché mi faceva piacere condividere con altre/i la mia passione per i prodotti beauty e makeup e sono felice. Non sono una mekeup artist , sono una ragazza normale che fa shopping on line e che ama condividere le sue impressioni con altre.
    Anche io sono utente di altri blog e ti seguo da tanto e il tuo blog mi piace così com’è, trovo sempre spunti e mi piace interagire con te, mi piace sapere cosa pensi tu e quali sono i prodotti che posso provare e su cui fare delle riflessioni. Per quel che mi riguarda tu mi dai già tanto così e sono contenta che tu ci sia. L’unica cosa che ti posso dire è che mi piacerebbe conoscere meglio la questione pennelli etc…perché ancora oggi..quando devo comprarmene di nuovi vado in panico e allora testo di tutto:-) ma forse è giusto così..sennò…cosa scrivo??:-D Tanti complimenti Clio ti ammiro!
    ( e auguri a te e Claudio per l’anniversario…ho visto la foto solo ora:-* )

  2. Sono davvero felice di aver trovato questo blog che è davvero utile!! Io ho scaricata anche l app. ‘Clio make up’ ma non è aggiornata da giugno… Potresti farne un altra per il blog! Sarebbe davvero utile :))

  3. Ciao clioooooo….come sempre mi commuovi…per me sei un oracolo ahahaha no scherzo diciamo che sono all’inizio del mio percorso estetico e tu sei sempre presente nei miei discorsi ossia “clio dice questo clio pensa quest’altro” ed io molto spesso mi trovo d’accordo con te, ma non perché sei tu ma perché provo tutto quello che ci consigli e su di me la maggior parte delle cose funge!!!! grazie grazie grazie spero di incontrarti per le vie di NY (ahahaha se) a fine novembre!!! un bacione

  4. cara Clio, io ti seguo moolto, e mi piace tanto poter commentare e soprattutto confrontarmi con le altre utenti, mi piace molto il mondo del make up e lo sto riscoprendo, sfrutto molto i consigli e sopratutto quelli tuoi e delle utenti, delle riviste più che non fidarmi non ne compro da un po’!!questo blog è simpaticissimo come i tuoi video, sei genuina è proprio come parlare con un’amica!!

  5. Ciao Clio e ciao a tutte 🙂 io mi informo direi SEMPRE su internet (non da riviste). Effettivamente si possono trovare anche milioni di consigli sul web…io personalmente (a parte seguire te che mi hai insegnato praticamente tutto sul make up) quando ho bisogno di qualche informazione su un prodotto specifico seguo il consiglio con cui si trova d’accordo la maggior parte delle ragazze (perchè penso dentro di me che se cosi tante persone si trovano bene allora vuol dire che è davvero un buon prodotto). Come scelgo quale blog seguire? Dapprima a pelle, vedo come si pone quella persona, se è davvero obiettiva…poi se la trovo simpatica la seguo sicuramente!

    Io Clio vorrei chiederti se potresti aiutarci nell’insegnarci come si riconoscono le “schifezze” nei prodotti, praticamente l’INCI…sarò stupida io, ma quei nomi tutti strani non so proprio a cosa corrispondono (a parte quelli che finiscono con ONE che son tutti silicone (come avevi detto tu una volta)… Per il resto sei sempre meravigliosa :))) ci aiuti sempre e cerchi sempre di darci consigli che siano utili 🙂

  6. Sono d’accordo!!! Piacerebbe anche a me imparare a capire un po’ meglio le etichette dei cosmetici…le leggo sempre, ma il 90% di quello che c’è scritto è incomprensibile x me!

  7. Ciao Clioooo, io sono una tua fan da qualche anno ormai, anche se non sono riuscita a conoscerti di persona. Sei una persona fantastica, solare e professionale, nel tuo blog si rispecchia tutto questo ed è anche il motivo per cui ti seguo. Ovviamente ho iniziato a truccarmi da quando ho visto i tuoi primi video su youtube e real time, e per questa materia ormai io dipendo totalmente dai tuoi consigli che vado girando tra il blog e youtube, restando cmq una frana. Sono quella che ti segue per un look da matrimonio, infatti mi sposo a Giugno ed il mio sogno sarebbe stato essere truccata da te, ma visto che non sono stata scelta ai provini, quantomeno avere i tuoi consigli, diversamente sarà un dramma.
    Per quanto riguarda il resto, leggo le riviste a casa a cui sono abbonata, non sono una persona a cui piace spulciare sul web, sto già troppo per lavoro al pc e per rilassarmi a meno che non si tratti di te al pc non faccio nulla.
    Questo blog per i vari temi che tratti mi da la possibilità, in poco tempo e visualizzando un unico sito, di avere risposte su trucco, capelli e corpo, che non è una cosa da poco.
    Ti apprezzo tantissimo, sei mitica, un abbraccio affettuosissimo. :-*

  8. Ciaooooooooo è sempre una gioia aprire la mail e scorpire che c’è un tuo nuovo post!!Io seguo te e a volte leggo qualche blog su recensioni tipo le shampiste,al femminile o make up world e seguo a volte simplynabiki, tento con qualche sito inglese, poi di alcune marche la pagina facebook..Beh devo dire che la Kiko(visto che aprono nuovi negozi a Torino e prov.) non la conoscevo proprio prima di seguirti come la essence dovrebbero minimo fare una linea Clio..sto scoprendo come marca italiana low cost anche ASTRA alcune cose non sono male baciiiiiiiiiiii

  9. Ciao Clio!! :))) Adoro il tuo blog sei il mio momento di relax quotidiano, i tuoi consigli mi sono molto utili e da quando leggo il tuo post, con il makeup sono diventata da ciompa totale a un po’ meno ciompa! (tranquilla Clio tu sei bravissima è che io sono proprio un caso disperato! 😉 ) Nessuna critica perche il tuo blog è perfetto proprio così com’è!
    Un bacio Clio!!
    p.s. Auguri per ieri!! 😉

  10. Ciao Clio!io sinceramente non ho mai seguito tanto i consigli sia su internet che sulle riviste xchè preferisco testare di persona le cose,ma nel tuo caso è diverso..ti seguo xchè sei una persona molto umile e “Umana” e questa è una qualità che ha fatto si che ti seguissi e immagino sia un motivo anche x tante altre ragazze.Detto ciò da quando seguo il tuo blog ho provato qualche tuo consiglio e fino ad ora mi sono trovata bene!:)Continua così!Ce ne vorrebbero molte altre persone come te in questo periodo!!!Un baciooo!!

  11. Ciao Clio, cercherò di rispondere brevemente alle tue richieste. Io seguo solo il tuo blog con regolarità e come utente. Le altre beauty bloggers le seguo solo se mi interessa la recensione di qualche prodotto che intendo acquistare. Ti ho conosciuta attraverso Youtube quindi non sono capitata qui per caso. L’unico suggerimento che mi sento di darti è di rispondere di più ai commenti delle tue utenti. Capisco che ci vuole tempo visto che ne hai tantissime ma sii gentile, provaci! Baci

  12. Ciao cliooooo :-)…io scelgo chi seguire anche osservando come chi scrive il blog di pone nei confronti delle sue fans! Cerco sempre di evitare chi si limita solo a mostrare costosissimi prodotti senza spiegarti come utilizzarli, senza darti un consiglio e senza magari trovare un’alternativa che si avvicini alle possibilità di tante ragazze! Se avessi voluto solo guardare cose costose, senza potermi permettere di provarle, sarei andata a fare un giro in centro! Insomma…per me la Blogger da seguire è quella che a lungo andare diventa anche una tua amica (anchr se magari non sa nemmeno che esisti)…e tu clio sei mia amica già da tempo 🙂 ! Un bacioneee

  13. Attendo da anni con ansia le tue review e adesso poterti leggere ogni mattina è una droga!!!!! La prima cosa che faccio quando mi sveglio è pregustarmi il titolo del tuo articolo che poi leggo attentamente a colazione. ESPERIMENTO RIUSCITISSIMO

  14. sììì credimi ci provo! li leggo davvero quasi tutti e appena posso non ci penso due volte a rispondervi! un bacione!

  15. solitamente anche io, come ho già letto di molte, se voglio un consiglio su una cosa specifica prendo in considerazione l’opinione che va per la maggiore. Se di un prodotto in 99 dicono che è ottimo e solo una si è trovata male allora sono più che felice di provarlo e, se sfortunatamente rientro tra le uniche due che si sono trovate male corro a scrivere la mia esperienza in modo da rendermi utile ^^ però in generale preferisco cercare consigli sul web piuttosto che in una rivista, anche perchè sul web riesci quasi sempre a contattare qualcuno che gentilmente ti offre un dettaglio in più mentre sulle riviste trovi quello che c’è scritto e la cosa finisce li. Non c’è nessun confronto diretto, non puoi parlare direttamente con persone diverse ma devi basarti solo su un paio di righe scritte, non fa per me, web 4ever ^^

  16. Ciao Clio,
    Ti seguo da qualche anno, prima su YT, poi su real time, sull’app, ed infine qui sul blog. E devo dire che proprio qui, ho avuto finalmente modo di interagire con te e con le atre cliobloggernaute J
    Mi piace leggere i tuoi post quotidiani, prendere ispirazione dai makeup proposti, capire se un prodotto vale la pena di essere provato o no, è utilissimo lo scambio di idee e di esperienze di tutte noi che in comune abbiamo l’amore e passione per il makeup!
    Io mi sono sempre informata sul web, riguardo i miei interessi principali, ma mai prima d’ora avrei pensato di scrivere qualcosa, esprimere un mio modesto giudizio o un’opinione personale! Qui riesco a farlo e questo mi piace parecchio! Quindi grazie a te per aver pensato, ideato e creato questo Blog che tanto amiamo e che ormai fa parte della nostra quotidianità.

  17. Ciao bellezza! 🙂 prima che tu creassi questo bellismo blog, ti seguivo già su Youtube e subito dopo su Real Time con i vari programmi…devo dire che nel giro di poco tempo si è scatenata una specie di “Clio mania” (nel senso buono ovviamente) 😀 La cosa che più apprezzo è la tua disponibilità e la continua voglia di tenerci aggiornate non solo sul make-up ma anche su altri argomenti come se tu stessi chiacchierando con delle vere e proprie amiche *_* Ti ammiro come persona e per il coraggio che hai avuto facendo determinate scelte, diventando per me un esempio…ti ringrazio per aver creato questo spazio che in parte ci tiene compagnia, potendo così interaragire con le altre bellezze (le ragazze che commentano qui ^_^)…un bacione Clio continua così 😉
    Ps: io solitamente cerco informazioni sul Web, confronto le varie recensioni ed infine decido 😉 Prima tappa: i tuoi canali youtube e il blog eh eh 😛

  18. Cara Clio, io non credo di poter fare più a meno dei tuoi consigli che elargisci con così tanta simpatia da rendere ogni cosa divertente.
    Da quando seguo i tuoi blog e programmi truccarsi è diventato un gioco e sentirsi più bella fa di certo affrontare il lavoro e le giornate,anche quelle più grige, con un bel sorriso a prova di sbavature e con gli occhi sempre luminosi 🙂
    Grazie per tutto 🙂

  19. Ciao Clio, io trovo questo blog, molto utile in quanto certi argomenti si possono affrontare in modo più approfondito ed è uno strumento di confronto. Inoltre è molto comodo, in quanto, da quando sono iscritta, ricevo la notifica sulla e-mail di ogni post e rimango aggiornata sui post sui diversi social (blog, facebook, instangram, youtube). Pensa che è il primo blog beauty su cui ho deciso di commentare, pur seguendo un altro blog e altre youtuber. Io sinceramente leggo di più i consigli sul web, ultimamente sto impiegando anche troppo tempo per questo, in quando sulle riviste vengono spesso presentate le cose in modo poco approfondito e vengono presentati anche prodotti poco validi. Mi sto convertendo all’ecobio e il web offe maggiori informazioni sull’INCI. Tuttavia ritengo che, in generale, sia importante maturare delle proprie opinioni, pensare con la propria testa, seguire i propri gusti e usare le mode per sperimentare e non alla lettera e in modo consumistico. Per questo seguo tutti i tuoi post, leggo e guardo molte altre cose e comunque imparo dagli errori, sbattendo la testa in cose che non funzionano, che non mi donano e contemporaneamente facendo bellissime scoperte, cercando di non omologarmi (cosa che vedo sempre di più nei ragazzini di oggi). Scusa per la divagazione. Comunque questo blog mi piace perché interessante, chiaro ed incisivo.

  20. Secondo me sarebbe utile farci vedere come trucchi le persone “normali” cioè ogni tanto fare dei tutorial dove tutte noi possiamo riconoscerci. Ho provato a seguire alcuni trucchi che mettevi sul tuo viso e ho scoperto che la maggior parte, per i miei occhi, non sono portabili! Io come altre potremmo trovare utile vedere qualche esempio azzeccato, che ne dici? 🙂

  21. ciao, Clio! a me piace tantissimo il tuo blog, perché mi fa sentire a mio agio grazie alla tua dolcezza e umiltà! Mi piace il fatto che tu scriva opinioni su qualsiasi tipo di prodotto ( non solo trucchi in sé) e che tu sappia rendere interessante qualsiasi argomento; unica pecca? sarò io, ma non riesco a trovare gli articoli precedenti, quindi sono costretta ad andare sulla pagina fb e cercare a ritroso le cose che mi interessano e voglio rileggere. In generale, però, lo amo!
    Per il resto non si seguo altri blog (se non uno di musica per cui lavora il mio ragazzo e per cui dò una mano con le traduzioni) perchè in generale non li adoro, ma su youtube, ad esempio, metto parole chiave riguardanti ciò che mi interessa e prima vedo i tuoi video, poi guardo quelli di altre ragazze e continuo poi a guardare quelli che mi fanno rilassare e che riescono a far capire bene ciò di cui parlano. Per ora, a parte te, seguo più che altre, Giuliana, perchè è simpaticissima e mi ipnotizza il suo modo “burroso” di parlare ehehe!
    un bacione!

  22. Ciao Clio!!!! Innanzitutto auguri e complimenti per il ‘complimese’ del tuo blog che è sempre interessantissimo e poi anticipa tutti i trend possibili e immaginabili.
    Poi provo a rispondere alle tue domande. Come scelgo chi seguire e chi no? Beh, seguo soprattutto i blog delle cose che più mi interessano, per il make-up seguo solo te, e non lo dico per piaggeria, ma da quando ti ho scoperto, ti ho considerata affidabile, sincera e soprattutto una persona seria e onesta. Per il resto seguo i blog delle/i mie/i scrittrici/ori preferite/i perché voglio essere sempre aggiornata sulla pubblicazione de loro nuovi libri. Quali consigli potrei darti? Non saprei, però se posso dirti cosa penso, trovo un po’ di difficoltà quando voglio rileggere dei post pubblicati giorni prima o settimane prima perché provo a ricordarmi in quale sezione si trovano ma faccio fatica. Però forse è solo un problema mio. Grazie Clio e al tuo prox post!!! :))))

  23. Grazie! per trovare i post precedenti puoi guardare qui in basso a destra della pagina un piccolo box che ti dice di selezionare mese oppure categoria, in base a quello trovi i post che ti interessano, oppure in alto nel menu, nelle diverse categorie (pelle, occhi, viso etc). Baci!

  24. L’Angolo di Lola è uno dei forum più conosciuti che tratta di inci e cosmetici ecobio,è un forum da cui ho imparato molto personalmente,dategli un’occhiata 🙂

  25. Io seguo solo te Clio, ci ho provato con un’altra ragazza ma proprio non ce l’ho fatta! sei una fonte inesauribile di gioia e consigli utili! Mi sono avvicinata tantissimo al mondo del make up solo grazie a te! GRAZIE DAVVERO PER ESSERE COSI’ SOLARE!

  26. Ciao Clio sono Adele. Il 31 io e le mie amiche andiamo in una discoteca e mi piacerebbe tantissimo avere un trucco tema halloween che faccia lasciare tutte a bocca aperta. ( mia descrizione: viso ovale, occhi e capelli marroni scuro ma pelle chiara). grazie mille in anticipo, un bacio

  27. Cara Clio s etu ringrazi noi noi cosa dovremmo dire?? Io ti seguo da poco ma grazie a te mi sono affaciata al mondo del make up e grazie a te so come sentirmi un pò più bella se voglio! Ho provato a guardare altre blogger soprattutto su youtube, ma non era la stessa cosa di quando guardo i tuoi video…forse perchè te nonostante la fama sei sempre naturale spontanea e umile!
    Sappiamo che di te ci possiamo fidare quindi è a te che va il grazie 🙂

  28. Ciao Clio!!! Sei fantastica!!!! Per quello che mi riguarda cerco le informazioni su internet.. non solo perché è più veloce ma anche perché posso confrontarne diversi su uno stesso prodotto…. per quello che riguarda la scelta delle blogger cerco quelle che sono più vicine a me come tipologia di pelle (così il 90% delle volte ci becco senza poi dover trovare qualche amica a cui piaccia quel prodotto che per me non va’) di capelli ecc…. e poi tante anche per il loro modo d’essere, ma son tutte ragazze semplici, umili e simpaticissime, come te insomma!!!!! un bacione enorme e grazie ancora per darci così tante info sui più svariati prodotti!!!! un bacione!!!

  29. io ti dico solo : grazie milleeee! sei unica e inimitabile e mi hai insegnato tanto…bacione e auguri x ieri!

  30. Ciao Clio,
    ti seguo perché mi sei simpatica, ti trovo bella e condivido molte cose che dici.
    Mi piace come lavori e la passione che metti in quello che fai si vede e si sente.
    Non ultimo è il fatto che anch’io come te amo tantissimo i Gatti.
    Bacio

  31. mi piace un sacco leggere il tuo blog, uno perchè sei imparziale e dai la tua opinione onesta sulle cose, due perchè preferisco leggere le esperienze personali rispetto a quelle più fredde ed oggettive delle riviste ^_^

  32. esatto!!!! ha fatto un sacco di post e video sull’argomento! e consiglia anche un sacco di prodotti con inci da ottimo ad accettabile in commercio e facilmente reperibili nei supermercati!

  33. grazie a te, Clio! anche per questa indicazione!
    altro motivo per cui amo il tuo blog e ti adoro? quando puoi, rispondi sempre a noi fan!!!
    un bacione!!!

  34. Io seguo le indicazioni di chi, come te, dice la sua senza paura, con semplicità e solarità. 🙂 GRAZIE DI TUTTO CLIO

  35. Ciao Clio! ti seguo quasi dagli inizi, infatti mi ricordo che il primo giorno che ti ho trovata sul web (per puro caso, sia benedetto quel giorno perchè ho scoperto una passione per me nascosta fino a quel momento) sono riuscita a vedere tutti i tuoi video in un pomeriggio..se dovessi farlo oggi misa che non mi basterebbero due settimane!! 😀

    Ti ho apprezzata da subito, per il tuo modo di porti, semplice e spontanea! e seguendoti mi piace molto il tuo modo di ragionare, la tua onestà per quanto riguarda le tue vere opinioni! E per questo ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti!!

    Il blog mi è piaciuto tanto sia perchè raccoglie sia i tuoi video sia i tuoi commenti, ma anche perchè permette davvero di scambiare esperienze e ho trovato tanti consigli utili! Grazie davvero tanto per tutto ciò che condividi con noi!

    In rete si trova davvero di tutto, ma tu ispiri fiducia per la tua spontanietà e per il tuo modo di porti!! Continua così Clio perchè sei davvero fantastica!!

  36. allora, ho iniziato a seguirti un annetto fa, ho 15 e grazie a te ho imparato molte cose. Forse tutte penseranno che una ragazza della mia età debba pensare ad altro ma grazie a te ho imparato a sperimentare cose nuove e devo ammettere che alcune mie amiche più grandi mi chiedono consigli su dove ispirarsi per trucchi adatti per ogni occasione ed io con fierezza rispondo: mamma clio! Si perchè per donne della tua età potresti essere un’amica ma per noi ‘bambine’ sei la nostra seconda super mamma giovane eheh!! Grazie di tutto clio xx <3 <3

  37. Trovo questo blog molto più utile perfino del tuo canale, qua è più semplice trovare ciò che si cerca e tu ci tieni aggiornate ogni giorno con i nuovi trend, le novità dal tuo mondo e molto altro 🙂 Grazie di cuore Clio! Non sai quante ragazze hai aiutato ad imparare cosa significa truccarsi ed essere donna, il trucco è molto più di un arte, ci rende più sicure di noi e ci fa piacere..
    Io preferisco molto di più i consigli che i trovano in rete, quelli nelle rivite non sai mai se sono sinceri e non sono mai esaurienti, sempre ti lasciano mille domande alle quale non si avrà mai risposta. Nei blog e nei vlog è invece una ragazza come tante che parla in modo (si spera) sincero di prodotti che ci sono utilissimi, e se si hanno domande basta chiedere 🙂

  38. Ciao Cliooooooo! !!! Adoro leggere il tuo blog! !! Si vede proprio ke lo fai con passione e dedizione! !! Ti seguo dall’inizio su YouTube e mi hai insegnato tantissime cose importanti non solo a livello di makeup!!! Non cambiare mai Clio è una gioia vederti, ascoltarti e leggerti!!! Grazie di cuore!!!! 🙂

  39. Cara Clio il tuo blog non è solo fonte di consigli da parte tua.. è uno scambiarsi idee e abitudini. Inoltre parlare con te è un po’ come parlare con una sorella maggiore per me che ho 15 anni e con un’amica per le ragazze più grandi. Grazie di tutto questo, non si tratta solo del make up ma di molto di più. sei unica <3

  40. Amo il trucco, è una mia grandissima passione, e pertanto sono sempre alla ricerca di prodottini nuovi da aggiungere nella mia collezione. Seguo moltissime youtubers, in maniera da imparare nuove tecniche, scoprire nuovi prodotti e farmi un idea precisa su prodotti che vorrei comprare, così da non ritrovarmi con una grandissima ciofega magari pagata uno sbotto! Come dici tu l’opinione su di un prodotto è personale, ma preferisco informarmi bene bene prima di fare un acquisto! 🙂

  41. Ciao Clio! Te sei in assoluto la migliore <3 ho imparato tantissimo da te.. davvero.. tu mi hai insegnato tutto.. e x questo voglio dirti GRAZIE <3 grazie x tutto quello ke fai x noi fan, grazie ke sei così simpatica.. così te stessa.. grazie ke con il tuo sorriso riesci a trasmetterci la tua gioia.. <3 GRAZIE <3 Sai Clio una volta al cosmoprof ti ho incontrata e ci siamo fatte la foto insieme.. stavo x svenire dall'emozione.. sei il mio idolo <3 e se ora tu rispondessi a questo mio commento penso ke mi metterei a saltare x la stanza.. Comunque il tuo Blog è fantastico così.. Ciao Clio un bacio grande <3

  42. Ciao Clio <3 !! Ti seguo da adesso quasi 4 anni grazie alla mia corrispondente italiana che mi ha fatto guardare le tue video su youtube, poi non ho mai smesso di guardare i tuoi tutorial e di seguire la tua attualità. Quando vado in Italia trovo sempre il tempo di guardare real time x la tua trasmissione, oppure vado sul sito del canale per non mancare mai una delle tue proposte di make-up. Sei una ragazza davvero fantastica, sei naturale e anche se ci sono tante persone che ti seguono tu sei così prossima di noi che potresti quasi essere come una delle nostre amiche. Perciò ascolto sempre i tuoi consigli, anche se ovviamente ho le mie opinioni su qualche prodotto, ma guardando le techniche per truccarsi io mi fido assolutamente di te, perché sei sempre molto semplice nelle tue spiegazioni. A mio avviso le riviste sono spesso superflue e si rivolgono alle stesse donne senza adattarsi come te ad ogni tipo di donna. Per me il tuo blog non ha bisogno di essere cambiato, hai trovato il tuo stile che ci piace a tutte da tanti anni ! Insomma grazie x tutto e aspetto sempre i tuoi post con impazienza ! E scusami x la grammatica ^^ plein de bisous d'une fidèle admiratrice de France !

  43. io son blogger da meno di un anno… Ho iniziato a seguire moda e makeup proprio con te… e “per causa” tua adesso sono una maniaca XD Seguo i blog sopratutto di makeup e cosmesi, mi piace confrontarmi, e mi piace saperne sempre di più =) Adoro conoscere i nuovi prodotti, e naturalmente nel mio piccolo fare dei test su prodotti nuovi, da far conoscere ad altre ragazze =) Amo chi sa scrivere con ironia e allegria, chi non fa i lunghi monologhi… per questo leggo te, e tantissimissimi altri blog =) Giornalmente mi metto li nel mio blogghino, e inizio a girare TUTTI i blog che seguo…. credo sia un hobbie meraviglioso, che mi fa staccare la spina, e permette alla mente di allontanarsi (almeno peer un pò) dallo studio e dai casini della vita di ogni giorno =)

  44. Sono daccordo con Anna qui sotto: Carlita ti apre un mondo! Fai un giro sul suo canale youtube, ancora + ricco del suo blog.

  45. Io più che appassionata di makeup sono proprio appassionata del tuo modo di essere, Clio! I tuoi video li guardo ormai non tanto per il trucco, ma perché ascoltarti è davvero piacevole! Sei solare, frizzante, dolce e simpaticissima, ed è il lato umano a fare la differenza quando devo scegliere chi seguire. Infatti molte makeup artisti per quanto brave, se non mi aggradano non riesco proprio a seguirle.
    Continua così che sei la migliore! Un bacio :*

  46. Hahaha veramente anche a me mi succede questo…. in quanto a make up sempre comincio, clio dice, clio fa quel altro. Infine, sei stupenda!!!
    Mi piace Tantissimo il blog ma anche voglio delle tuoi tutorial non solo perche imparo sino che rido da morire (scusatemi si c’è degli errori, sto imparando italiano) bacione Clio. … sei fantasticaaa

  47. P.S. Io adoro i LIVE SU YOUTUBE, ho seguito gli ultimi due che hai fatto e poi li ho anche riguardati un paio di volte, gli adoro perchè mi diverto e in quell’oretta riesci a trasmettere tantissime informazioni!!!!! Ciaooo

  48. Ciao Clio! intanto complimenti! Questo blog è molto carino, semplice, con argomenti che davvero ci interessano e affrontati con termini da umani, ovvero, anche la più ignorante in fatto di make-up e affini credo possa capirti molto bene 🙂 e non è poco!
    Critiche sinceramente non ne ho… Alla fine parli di quello che noi ti chiediamo quindi posso solo dire grazie. ^^
    Personalmente prendo in considerazione molto di + i pareri sul web che sulle riviste… mi sembrano + sinceri, forse perchè le youtubers mettendoci la faccia mi sembrano + trasparenti non avendone da guadagnare dicendo cose non vere. Alla lunga la gente si stufa e si stanca di guardarle, credo. Poi leggo diversi blog, spesso trovati x caso da un motore di ricerca, e davvero ce ne sono tanti! Seguirli tutti sarebbe impossibile! Grazie a youtube a al web in generale ho scoperto tantissime cose! Molto spesso sostituisce la televisione, è un momento di relax piacevole. E grazie a te in primis e ad altre ragazze ho scoperto che truccarmi non solo mi piaceva, ma lo adoro! un buon trucco ti cambia perfino l’umore e sentirmi dire dalle amiche e colleghe che sono diventata brava e che truccata “così o colà” sto bene, è una piccola soddisfazione durante la pesante routine quotidiana. 🙂
    Grazie ancora e continua così!

  49. Ti poni in una maniera così umile e solare che seguirti viene naturale,non so di quante ore sia la tua giornata perchè fai davvero tanto per noi e non so veramente come fai a gestire tutto ma te ne sono grata!!!

  50. Clio volevo chiederti un consiglio, sto per fare un corso di trucco correttivo allla scuola Kryolan in venice di Samantha Peluso,volevo chiederti se secondo te è una scuola valida e nell’eventualità fare anche altri corsi di trucco lì..oppure è meglio scegliere la scuola ACADEMIA di Milano diretta da Diego dalla Palma come mi è stato consigliato da un mio caro amico che mi conosce da anni? Dammi un consiglio perchè non voglio sprecare denaro visto che ne ho poco…..
    Grazie mille Cinzia :-*

  51. Seguiamo te perché sei sempre dolcissima, simpatica e solare 🙂 Io personalmente non condivido la scelta di aprire la seconda pagina fb che trovo un po’ inutile ma per il resto SEI FANTASTICA

  52. Clio grazie a te! Con la tua simpatia metti sempre di buon umore e fai amare il makeup anche alle più ciompe! Ti vogliamo tanto bene :*

  53. Personalmente decido di seguire chi,a pelle, mi è simpatica e merita. ad oggi seguo esclusivamente te e sbirci di tanto in tanto qualche altro blog. complimenti vivissimi,non tanto per la tua dote,quanto per il successo raggiunto con tanta dedizione e dederminazione….proprio l’altro giorno ho visto per la prima volta su youtube il video della tua vita e mi son commossa….ancora complimenti per la persona che sei.un caro saluto! p.s. se ti dovesse capitare sarebbe interessante un make up utile per ragazze che portano occhiali con quelle lenti che ingigantiscono troppo l’occhio fino a sembrare un personaggio dei cartoni animati!:-) hai qualche consiglio? grazie :-*

  54. Mi sei stata molto utile, prima guardando la tua trasmissione poi i video e infine con il blog.
    Ora se vedo qualche prodotto sulle riviste, guardo se ne hai parlato tu.
    Quindi, hai una grande responsabilità: se a qualcuno prende un infarto vedendomi la colpa è tua !!! Ahahah….

    grazie ancora !
    eleonora

  55. Ciao clio! Ho sedici anni e sei il mio piccolo segreto… nel senso che non ho brufoli da un bel po’ (circa una settimana ma per me è tanto dato che sono una stramaledetta adolescente) e soprattutto HO IMPARATO A CREARE UNA BASE PERFETTA grazie ai tuoi consigli ma anche grazie ai tuoi flop dal momento che uso prodotti che hai sconsigliato ma che per me sono stati fatali in alcuni casi!
    su internet seguo solo te… Sei l’unica che mi soddisfa, non so perché! sicuramente per il carattere e per i tuoi tutorial meravigliosi..
    Ho provato a seguire altre persone, tutte persone molto brave che truccavano benissimo ma che escludevano dai loro tutorial i trucchi per ciompe che invece tu ti concentri a valorizzare! ti amo per questo perché la regina delle ciompe sono io haha cercherò di migliorare! un besooo 🙂

  56. Clio sei bravissima e sai il fatto tuo…la gente ti segue xk’ si vede quanta passione c metti..io ti seguivo su real time e poi avevo sempre youtube x vedere i tuoi tutorial e recensioni..devo dire k grazie a te so truccarmi meglio e seguo i tuoi consigli ank sui prodotti…continua così e grazie mille x qst spazio creato x noi e x averci dato l opportunità di scambiare le nostre idee cn te!!!adoro le tue recensioni sui prodotti!!!!!!baci ti auguro il meglio!!!

  57. Non mi informo ormai da anni sule riviste ma in rete. Per la scelta di blogger da seguire….seguo consigli di blogger di cui mi fido! Comunque il tuo blog è splendido!

  58. Ciao Clio, mi piace guardare i video su youtube, ma se voglio un parere da un esperta ovviamente guardo i tuoi tutorial, leggo il tuo blog, e sai perchè? Perchè cm dici tu stessa i tuoi sn sl pareri personali ma nn obblighi nessuno a fare o ad usare certi prodotti. E poi anke perchè nn ti sei mai montata la testa sei rimasta una di noi!!!!!

  59. clio il grazie te lo dobbiamo dire noi ! per noi se un angelo venuto dal cielo pronto a insegnarci tutto quello che ci serve per apparire più belle ! un grazie a nome di tutte! sei luminosa come una stella
    tra le make up artist sei la più bella
    i tuoi capelli son lisci come rose
    il tuo sorriso magico come le mimose
    hai il mio stesso segno zodiacale
    e quando il sole scende o sale
    tu voli leggera come una piuma
    per me porti fortuna!
    ti piace ?!?! lo scritta apposta per te ! :**** ciao continua cosi ! 😀 *

  60. Clio, grazie a te!! Da quando ti seguo sono cambiata molto mi hai dato tanto e continui ancora a regalarmi la tua positività e il tuo sapere di makeup artist!! Non ci conosciamo di persona (mi piacerebbe molto) ma è come se fossi la mia migliore amica. Le tue opinioni sui prodotti sono quelle che seguo di più e in generale mi oriento sempre verso internet x cercare recensioni su qualsiasi cosa! Un bacione, continua così sei grandissima!

  61. Ciao, a me piacciono V.I.P. Very Important Products ed i video con i Top/Flop dei prodotti di una specifica marca di cosmetici!!

  62. Alla domanda “Come faccio a orientarmi per decidere chi seguire e chi no” posso risponderti che GUARDO I RISULTATI…
    Da quando seguo te ho capito come valorizzare il mio viso e come attirare l’attenzione sui punti che voglio! E devo dire che i risultati sono stati OTTIMI! 😉
    E, come si dice, SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA!!!
    Un bacio!!! 😉

  63. Ciao clio! Per decidere chi seguire o no su internet mi risulta facile..mi basta vedere qualche video o post e si capisce subito il grado di professionalità, esperienza e anche passione..e siccome tu sei l’incarnazione di queste tre cose insieme sei la prima che ho seguito e che seguo <3

  64. ciao Clio, anche se non ti conosco personalmente ti ammiro tanto, sei una ragazza spontanea e in gamba, hai saputo reinventarti facendo la scuola di trucco e non è da tutti! poi vivi nella mia città del cuore, dove spero di tornare presto 🙂 guardo sempre i tuoi tutorial, però non li applico su di me perché ho un difetto di vista e questo non mi permette di truccarmi allo stesso modo gli occhi…però applico i tuoi consigli sulle mie amiche e le mie cugine e mi diverto un sacco 😀 da quando c’è il blog lo seguo e mi piace molto anche leggerti, devo ammettere che probabilmente per te è anche più comodo perché non devi, come dici sempre, registrare scorporare editare eccetera, come invece devi fare con i video! di solito io mi documento su internet e leggo una sola rivista, che è Donna Moderna!pensa che stavo giusto pensando in questi giorni che avrei voluto leggere qualcosa sui capelli e tu hai pubblicato il post..grande 😀

  65. Sono d’accordo anche io 🙂 capire meglio i prodotti e perché no qualche post o tutorial su come fare prodotti naturali! Qualche sapone, profumo, creme 🙂 ce ne sono un mucchio in inglese, in italiano quasi niente! Clio comunque sei sempre fantastica 🙂 un bacione!

  66. Ciao clio! Secondo me una novita che potresti introdurre è parlare di prodotti di bellezza piu in generale..cioè tu ti occupi appunto della nostra bellezza quindi a me piacerebbe magari che tu ci parlassi per esempio di prodotti per le mani, il corpo, i capelli ecc. un po di piu..darci consigli da amica non sono sul make up (in cui sei specializzata) ma anche sulla cura di noi stesse in altri campi..un bacio 🙂

  67. Ciao Clio! Io adoro questo blog, e’ l’unico che seguo online perché mi fido ciecamente dei tuoi consigli e delle tue recensioni. Sei sempre stata sincera e onesta con noi è questa la cosa che più amo di te come persona.
    Per il resto mi piace guardare i consigli sui trend delle stagioni sulle riviste di moda, ma niente di più… Preferisco fare a modo mio secondo i miei gusti personali e utilizzando i consigli che ho imparato seguendoti in questi anni sia sul web che su realtime.
    Un bacione 🙂

  68. Clio ti seguo da due anni ormai… E ogni volta che prendo un prodotto da te consigliato.. Non mi pento mai… Mi fido solo del tuo parere.. Perché ho potuto constatare che si tratta sempre di ottimi prodotti! Seguo anche altre youtubers… Ma per me tu sei unica 🙂

  69. Io stimo le persone professionali, il che, per me, vuol dire essere ad un tempo: competenti, riflessive, precise e oneste intellettualmente.

    A dirla tutta, ogni tanto, leggo qualche commento iper mellifluo che stride un po’. O forse sono io che strido perché mi rendo conto che, se è così, è semplicemente perché il target del blog non sono io.

    Una richiesta, se puoi… non fare mai vlog.
    😉

  70. Non sono solita a lasciare moltissimi commenti, specialmente sui blog, ma ci tengo a dire grazie a te per tutti i consigli che lasci e per tutto l’affetto che mostri tu! 🙂 Sei una ragazza super solare!
    Per quanto riguarda il chi seguo…beh, seguo le persone che secondo me sono affidabili! Quelle dalle quali ho preso tanti consigli ed ho visto che funzionano davvero! Perchè ognuno deve prima provare su se stesso le cose! Ed i tuoi consigli si sono rivelati sempre ottimi, quindi di te mi fido!! 😀

  71. Devo dire che seguo solo te, prima su youtube e ora con il blog. Appena inizio a leggere qualcosa scritto da altre/i o a guardare altri video, mi sembrano tutti molto innaturali e pretenziosi. Non riesco proprio a seguirli, mi danno quasi fastidio.
    Se c’è una cosa che posso dire, è che purtroppo abbiamo delle caratteristiche mooolto diverse in fatto di pelle (la mia è grassissima con pellicine infime), quindi spesso quando parli dei prodotti per il viso che usi sono, giustamente, testati su di te, e quindi spesso non li posso usare. Questo mi dispiace un sacco, anche se penso sia inevitabile…
    Ecco, mi piacerebbe se a volte parlassi anche ti cose che non ti riguardano troppo da vicino, ad esempio il trucco per chi porta gli occhiali! 🙂

  72. In realtà seguo solo te. Non perché non mi sia guardata attorno e non abbia visitato altri blog, semplicemente è te che preferisco 🙂

  73. come mi oriento? semplice: Cliomakeup Review se mi serve un prodotto e voglio sapere se è una ciofeca o no, e Cliomakeup (Youtube) se voglio prendere ispirazione!
    Grazie a te, Cliuzza: sei sempre un tesoro, qualsiasi sia l’indirizzo web al quale ti trovo! 🙂

  74. Clio da quando ti seguo sei diventata la mia “Bibbia” personale per quanto riguarda il make up. Non seguo altre blogger o canali YouTube per il make up perchè altrimenti potrei solo confondermi quindi preferisco affidarmi solo a te!
    Leggo anche delle riviste di moda ovviamente e ci sono degli articoli riguardi il beauty che io leggo giusto per apprendere qualche altra cosina su questo mondo così vasto e vario.
    Grazie per tutti i tuoi preziosi consigli e per condividere con noi le tue conoscenze in merito. Pensa a volte quando parlo con mia mamma di trucco uso spesso l’espressione: “Clio ha detto….,Clio fa….” E mia mamma mi risponde:”Sembra quasi che Clio è una tua amica.” E infatti pensandoci bene grazie al web e ai video soprattutto si riesce ad interagire quasi come tra amiche nella realtà.
    Grazie ancora baciiii

  75. riviste? una volta…ora con internet non acquisto più riviste….se devo acquistare un prodotto cerca una tua recensione, per prima, e poi anche altre, per avere pareri diversi, ma comunque tu sei quella di cui mi fido in assoluto…..
    il blog lo trovo utilissimo, non sempre ho la possibilità di vedere i video e il blog è un’alternativa utilissima
    complimenti, continua così 🙂

  76. Ciaoo Cliooo. Allora parto col dire che io amo troppo il tuo blog, trovo che sia una cosa fantastica avere la possibilità di potersi scambiare le idee e le esperienze tra di noi, inoltre, in questo blog si affrontano svariate tematiche e questo mi piace molto. Io ti seguo da sempre, da quando fai i video su youtube e in tutto quello che fai, non perché io sia una maniaca ahaha ma perché trovo che sia importante seguire una persona come te che oltre ad insegnarci a truccare gratuitamente, oltre a darci tanti consigli, sia una persona positiva, sorridente e che sia così vicina e presente per i suoi fan. Quando voglio sapere qualcosa circa un prodotto o altro seguo te perché conoscendoti virtualmente da tempo so che sei una persona seria, affidabile, competente e che esprima un’ opinione sincera senza farti influenzare da varie aziende o altro. Quindi se voglio sapere qualcosa mi rivolgo a te, nel caso in cui non ho risposta da te o non hai trattato quell’argomento che mi interessa chiedo alle ragazze qui o leggo i commenti è utilissimo 🙂 Quindi Clio che dirti solo Grazie perché potrà sembrarti non vero quello che ti dico ma da quando ci sei mi si è aperto un mondo che prima ignoravo e che ora amo con tutta me stessa. GRAZIE *

  77. Io sono entrata nel “mondo cosmetico” di internet grazie a te… Ho provato ad andare a guardare altre blogger, per ora nessuna mi ha conquistata come te! Il tuo punto di forza e’ la semplicità, oltre alla bravura e simpatia, io guardo anche le riviste ma non e’ la stessa cosa. trovo utilissimo tutto quello che fai, Personalmente nel mio caso, mi piacerebbe vedere un tuo tutorial dedicato a quelle persone che si ritrovano a 40 anni già con i capelli bianchi e che per scelta non vogliono più tingersi, sarei curiosa di sapere i tuoi consigli da make up artist. GRAZIE x esserci per noi tutti i giorni. Abbraccio

  78. clio sei adorabile e spero che continuerai ad avere successo!! comunque meglio i blog, o recensioni.. sulle riviste spesso pubblicizzano i prodotti senza nemmeno sapere di che stanno a parlare..solo perchè sono l’ultima novità o sono di qualche brand super – conosciuto.

  79. è una ragazza anche lei molto brava e competente. Carlita mi aiuta a sapere gli inci dei prodotti e a farmi creme, lacca ecc da sola per evitare di acquistare in commercio prodotti pieni zeppi di siliconi e schifezze varie.

  80. Sono d’accordissimo con te è anche per questo che adoro Clio perché è umile una ragazza semplicissima come noi, non se la tira e il successo non le ha dato alla testa. Per questo l’ammiro tanto, è una persona davvero fantastica e si merita tutto il bene di questo mondo 🙂 *

  81. Cliuzza cara (mi permetto xkè ormai sei d famiglia praticamente)con i tuoi modi di fare alla mano e la tua solarità riusciresti a conquistare anche un comodino xD Scherzi a parte:riguardo nuovi prodotti,pareri,consigli mi avvalgo al 100% del web,xkè più comodo,più vasto,immediato e soprattutto,assolutamente più obbiettivo,e qui mi riferisco a te!Ciò che più amo d te è l’obbiettività ke adotti in ogni tua recensione,decisamente fondamentale in questo ambito!Ormai sei la mia mentore,x me i tuoi consigli sono oro colato,e non lo dico x esagerare!Quando mi incuriosisce un prodotto in primis cerco se x caso TU hai già espresso opinione a riguardo,sennò quando non so se comprarlo mi domando fra me e me:”Clio che farebbe?!?Lo proverebbe?!?Le piacerebbe???”A volte mi rendo conto di non riuscire più ad avere un’opinione mia!Fino a poco tempo fa nemmeno mi sarei sognata di uscire con un rossetto fucssia,ora ho comprato Funny Face di Nars grazie a te,e lo adoro!Questo è uno dei tanti esempi…A mio marito,quando “sente”che hai recensito bene un nuovo prodotto,vien male,perchè già sa che ti seguo a ruota e sarà il mio prossimo acquisto!Come decido chi seguire?Ovvio,mi deve piacere a pelle,deve diventare “mia amica”,e tu ci sei riuscita,con la tua semplicità,la tua allegria e il tuo sorriso!Grazie Clio!

  82. Ciao stupendissima! Io vorrei solo che l’applicazione ufficiale tua sia disponibile anche per Android.
    Io ammetto di seguire solo te. Ho provato ad andare in giro per trovare cose nuove ma… Niente… Non mi convince nessuna! Quindi mi tengo stretta la Clio Zammatteo e continuo a prendere prodotti che consigli tu.
    Sei una grande!
    Ah si… Forse siamo state abituate troppo bene ma… Fai più tutorial!! Vogliamo tanti tanti video! Anche se so che sei super mega impegnata!!
    Una bacione

  83. Ciao Clio anch’io ti seguo da sempre sempre! La mia Clio-dipendenza e’ cresciuta sempre di più’ durante gli anni ed è arrivata al culmine adesso con questo fantastico blog! Ogni mattina non vedo l’ora di vedere i tuoi nuovi post che hai pubblicato! A me piacciono molto in particolare i post dedicati ai prodotti migliori e peggiori per categoria, penso siano molto utili per non sprecare soldi inutili ed ottimizzare gli acquisti!!! Sei fantastica!

  84. E comunque io seguo solo te, sei unica e inimitabile!!!!!!! Ormai cerco info sul web su ogni prodotto prima di comprarlo però seguo solo te!

  85. Come ho già scritto in un altro commento delle make up artist italiane seguo solo te-
    Delle straniere invece seguo Pixiwoo, Michelle Phan, Lisa Eldrige- poi seguo anche vari canali/blog di orientali, per esempio Pony Make up.
    Da te mi piacerebbe vedere dei make up/look ispirati al passato- dagli anni 20 agli anni 70 o a dive del passato.
    Le riviste le compro occasionalmente- i make up da passerella alcuni sono carini (per esempio il make up di Chanel cruise 2013 era terribilmente carino- ispirato un pò al barocco.
    Ogni canale che seguo accetto i pro e i contro-però mi piace quando vengono proposti vari trucchi con cui giocare davvero col look (per esempio Michelle Phan fa molti make up ispirati anche a personaggi dei manga-e sono molto carini-o alle cantanti Coreane, che sfoggiano trucchi da bamboline).

  86. Ciao, Cliooooooo!!!
    Niente riviste!! Non ne ho mai viste di specializzate, e quelle non specializzate fanno pena: non insegnano nulla, fanno solo pubblicità ai prodotti delle marche che pagano!!
    Per quanto riguarda i blogger/youtuber, tu sei stata la primissima che ho seguito! Ho visto per caso un video, poi un altro, poi mi sono registrata su youtube e mi sono iscritta al canale!! E adesso ne seguo anche altri!
    Sembra assurdo, ma per quanto una possa non aver fatto un corso di makeup, si riconosce subito chi pubblica video per farsi vedere, chi lo fa per passione, chi per divertimento etc. E si capisce bene anche quando un blogger/youtuber sa quello che dice e lo sa spiegare/mostrare agli altri!!!
    Cmq sappi che il tuo canale e il tuo blog per me saranno per sempre i numeri uno!!!!! <3
    Ah, i post coolspotting mi piacciono tantissimo!!!! Sono i miei preferiti insieme a quelli che hai fatto sui toni di pelle e come scegliere prodotti dai colori adatti a noi!!!!

  87. cavolo, hai ragione, un pò di storia del make up ci vorrebbe anche in italiano!! sarebbe bello che ne parlasse clio, visto che su you tube mi sembra ci sia solo lisa eldrige..

  88. Ciao Clio, io sono grandicella ma mi piace ancora tantissimo seguire blog e Yt…..solo che adesso ho molto meno tempo e quindi ultimamente seguo solo il tuo, in modo costante. Per il resto, se ho bisogno di opinioni su un prodotto, lo googlo e cerco tra i vari blog cosa ne pensano le ragazze…..e poi faccio una media delle recensioni pisitive e negative e decido.
    Quando avevo più tempo mi piaceva molto conoscere anche la vita privata delle blogger, per esempio i lor viaggi, vacanze, uscite, lavoro/studio…..in pratica leggere anche qualcosa che non fosse prettamente inerente al makeup-

  89. Ciao clio io adoro il tuo blog!!Da 5 mesi è entrato a far parte della mia routine quotidiana e non riesco a farne a meno..mi piace soprattutto perché non tratta argomenti esclusivamente sul make-up e in tutto quello che fai e che scrivi si vede che ci metti sempre del tuo,passione e tanta voglia di fare..io sono dell’idea che le cose non vengano da sè ma se ci si impegna si possono ottenere ottimi risultati e tu ne sei un esempio..

  90. Ciao Clio! In rete ormai si trova un consiglio su ogni prodotto.. Ma io seguo solo i tuoi! 🙂 Di te apprezzo l’ umiltà, caratteristica che spesso manca ad altre blogger..!

  91. Ti posso dire solo che da quando seguo i tuoi consigli per il makeup il mio modo di truccarmi è cambiato e migliorato radicalmente… e non posso fare altro che dirti GRAZIE! e poi anche tutti i tuoi consigli di bellezza mi sono utilissimi e non saprei come fare davvero se non ci fossi tu a spiegarci tutte queste cose..:)
    inoltre amo il tuo modo di approcciarti a noi.. con molta naturalezza e anche in maniera molto ironica e oltre ad aiutarci ci fai anche divertire 🙂
    non ti credi la maestra del makeup anche se per me lo sei alla stragrande!
    continua così Clio.. ti auguro una carriera ricca e stupenda.. che è ciò che meriti! <3
    amo questo blog così come è … per me è completissimo!
    un bacione! :*

  92. Cara Clio, intanto grazie a te per tutto il tempo che spendi a diffondere informazione e a divertirci con i tuoi look interessanti e la tua ricerca sul make up. Io seguo abbastanza i tuoi consigli, anche se non ho la fortuna di avere una pelle bella come la tua, per cui tante cose che tu proponi ovviamente per me non vanno…Ma poco male, cerco sempre di trarre il meglio da ciò che proponi! Anche io, come altre ragazze che hanno commentato, sono molto attenta all’INCI dei prodotti perché, soprattutto per chi ha la pelle mista ma sensibile come la mia, un fondotinta ipersiliconico a fine giornata fa sentire il suo effetto negativo… Quello dello studio degli INCi è un lavorone! Anche io, seguendo Carlita e Lola ho imparato molto e ho scoperto quanto anche le migliori case cosmetiche contengano ingredienti dannosi per la pelle… sarebbe forse interessante se anche tu riuscissi a inserire qualcosa su questo tema nelle tue reviews. Mi piacerebbe anche vedere dei video in cui confronti l’effetto di prodotti diversi ma della stessa tipologia, ad esempio: fondi liquidi/mat/polvere, ombretti in crema/in polvere ecc. e anche mostrare gli effetti, non so, del fondo con cipria, del fondo senza cipria…insomma entrare più nel vivo della tecnica d’uso dei prodotti e di come farli lavorare al meglio. Bah, forse sarò fissata io, ma mi piace variare l’uso dei diversi prodotti ma non sono sempre in grado di prevedere il risultato che avranno su di me (tipo il fondo minerale che si ossida e divento abbronzata :-)) anche perché mi trucco prima di uscire e non ho tempo di fare correzioni! Comunque adoro le tue classifiche, soprattutto le ultime sui mascara! Mi piacerebbe averne di più sui rossetti, variando i toni e le case che li producono… Sono nella fase ‘fissa per i rossetti’ della vita! Ora mi taccio, ma ti scriverò presto se avrò altre idee! Bacioni e buon lavoro 😉

  93. Clio questo blog è stupendo.. Grazie per ogni singolo momento, esperienza e consiglio che condividi con noi.! Davvero grazie mille. 🙂

  94. Grazie a te, magnifica Clio!! Anche a me sembra di aver trovato una carissima amica,pur non conoscendoti di persona :(! Sei così cristallina, semplice, preparata, divertente e disponibile al confronto che mi aspetto di vederti uscire dalla porta accanto….prima o poi!!!!!!! Il blog poi mi ha permesso di seguirti molto pur non avendo fb e adoro anche i tuoi canali YouTube=) Ho trovato interessantissimi i flop-top delle varie case cosmetiche…spero ne farai altri!!
    X ora non posso far a meno della quotidiana tua dose di positività…..thanks!!! Bacione

  95. ciao cliooo grazieee x tuttoooo tuoi consigli daverooo grazie di cuore sei grandeeee y bravisimaaa e bellisimaaaa xke non hai el programa sul realtime comuncuee borrei piu tutorial y consigli que si puo fare x le ochiaie y le masquere x el viso y capelli y que si puo mangiaree ke faccia bene ala pelle y cualque consiglio de le diette ke hai fatto te x dimagrire ke sei diventata piu bella e esnellaaaa te queremos muchoooo te mando muchos abrazos y besitosssss

  96. io non sono mai stata così appassionata di un blog come con questo! lo trovo divertente, interessante, diverso… ultile!!! davvero non mi aspettavo che tu riuscissi a postare così tanti articoli e soprattutto non pensavo di riuscire a seguirli uno dopo l’altro invece spero tanto che il ritmo nn si abbassi mai!!!! io cmq mi baso esclusivamente da recensioni su internet e di solito di persone che seguo da anni e che so, dato le mie esperienze sui prodotti comprati sotto loro consiglio, che sono validi!!!! tu, giuliana, lolla e donatella (missrettore) su tutti 🙂

  97. Ormai sei entrata a far parte delle nostre vite ….non credo che ti libererai cosi’ facilmente di noi……grazie per tutti i consigli che ci dai …..e parlando in maniera personale…..mi trasmetti allegria….riesci a mettermi di buon umore….. !!!Un bacione Clio ..

  98. grazie a te! Io ormai seguo quasi esclusivamente il tuo blog, perchè ci trovo tutto quello che voglio, consigli spassionati, simpatia e serietà, idee per nuovi prodotti con un occhio anche alla spesa! Vorrei solo sapere che blog seguite tutte voi sopratutto di moda (Clio compresa 😉 )

  99. Ciao Clio! Beh diciamo che io sul web non giro molto per i blog; il tuo è stato il primo che ho scoperto, e non riuscirei mai a fidarmi di nessun altro. Ormai per me il parere che conta è solo il tuo! L’apertura del tuo blog per me è stata una rivelazione! Ho finalmente la possibilità di interagire con te, che ormai sei il mio modello. Trovo che sia un modo per riuscire a starti vicina, il che per me è fantastico!

  100. Clio sei perfetta così..per quanto riguarda gli inci il sito saicosatispalmi.it e’l’ideale per capirci qualcosina in più..ciaoo

  101. Ciao Clio! Che dire??!! Io adoro tutto ciò che fai e in particolare il blog, a volte capita che un articolo lo leggo anche un paio di volte per carpire bene tutti i consigli che ci dai; aspetto sempre di leggere quello che ogni giorno ti inventi per tenerci compagnia ed aiutarci 🙂
    Comunque io del tuo blog non cambierei nulla, mi piace moltissimo com’è!
    Ps: anche se un po’ in ritardo auguri per l’anniversario! :*

  102. Ciao Clio, io adoro il tuo blog, lo leggo sempre, trovo sempre un sacco di articoli interessantissimi, una cosa che io amo molto…….soggettivamente parlando……sono i tutorial fotografici, ossia, non solo i video nei quali già spieghi benissimo trucchi & co. ma anche quei fantastici tutorial passo passo con le foto…..comunque grazie veramente di tutto sei preziosa! =)

  103. Clio tu sei preziosissima.t seguo ormai da un po e ho fatto mille passi avanti col make up grazie a te….e un piacere ascoltare i tuoi consigli xke sn utili e sei simpaticissima!! Dal web riesco a sapere ta cose ke m interessano.con le riviste nn e la stessa cosa…m annoiano e nn sempre puoi trov le risp ke cerchi!!

  104. Da quando ti seguo mi hai insegnato tanto.. e mi hai aiutato in tante cose!! ti voglio bene Clioooo un bacione!!!!

  105. Ciao Clio!io cerco informazioni più su internet che sulle riviste quando voglio sapere la qualità di un prodotto ecc..però anche se ogni tanto sbircio sui blog e canali youtube di altre ragazze (anche se bravissime) l’unica che seguo “accanitamente” sei tu =)=) sei troppo simpatica e non parli mai dall’alto delle tue conoscenze, ma chiedendo anche il nostro parere e ponendoti sempre in modo molto umile. Sei una persona fantastica e ti ringrazio per tutto il tempo che ci dedichi e i consigli utilissimi che ci dai attraverso youtube e questo blog.
    Grazie di tutto un bacione!
    ps. concordo con le altre ragazze che ti chiedono più video, ci mancanoooooooo =)=)

  106. Ciao Clio, io sono una voce fuori dal “coro”, oltre al tuo, seguo decine di altri blog, Temptalia (che conoscerai di sicuro) perchè esce quotidianamente con molte collezioni nuove, e molti blog italiani che ho trovato sul bloglovin :), alcuni blog inglesi, che parlano delle ultime novita’ Too Faced, Illamasqua ecc. Non solo, nei blog cerco i prodotti “che vanno per la maggiore” da provare…sia nei blog italiani che in quelli Uk, USA. Come sai, quando esce un prodotto nuovo, vedi Rebel di too faced e similia, un mondo di blogger cominciano a testarle. Ah si, ho un blog da 2 anni e spesso recensisco prodotti che mi propongono le aziende. Ma sempre in modo onesto. possono piacermi o farmi schifo e lo dico :). Ps seguo anche tua amicona MakeupDelight e il simpaticissimo MrDanielmakeup eppoi…in Italia ci sono altre 3-4 blogger (vlogger) valide e lo sai pure tu-es. Carlita, Pepperchocolate ormai da anni su youtube anche loro hanno il loro Blog !

  107. Ciao a tutte. Anche io seguo Carlita. Mi ha aperto un mondo nuovo e spero che tutte noi saremo sempre attente sull’argomento. Forse se ne accorgeranni anche le ditte cosmetiche. Vorrei solo dire GRAZIE CLIO !!!

  108. Ciao Clio!
    io solitamente, visto che lavoro tutto il giorno al computer essendo impiegata, non ho molta voglia alla sera o nel weekend di mettermi al pc in cerca di info,consigli e trucchi sul makeup o altro, però da quando ho iniziato a seguire te su Youtube, su Realtime e ora qui sul blog, vengo volentieri a visitare le tue pagine e ti seguo come momento di svago! Sei davvero simpatica, bella, solare, allegra e soprattutto umile e semplice, due qualità che a mio parere sono molto importanti! Mi hai appunto dato l’impressione di volerci solo consigliare e nello stesso tempo imparare anche da noi, senza imporre alcuna legge/regola, ed è questo che mi spinge a seguire te piuttosto che altre/i makeup artists sicuramente altrettanto bravi! Quindi ti ringrazio per il lavoro che fai tutti i giorni per noi, hai talento e carisma e continua sempre a condividerli col mondo, mi raccomando 🙂
    Io di solito leggo sia le riviste sia le info su internet, però ultimamente sto usando di più internet, visto che è più veloce ed immediato, quindi si, forse hai ragione nel dire che l’era delle riviste sta finendo 🙁
    Ti ringrazio ancora e ti mando tanti baci, brava Clio! 🙂

  109. Seguo solo ed esclusivamente il tuo blog perchè è semplicemente esaustivo e perchè a renderlo tale sei tu che sei “una di noi”..non cambierei nulla..aggiungerei solo qualche tutorial in più! E poi..blog a parte..a quando una nuova serie di “Make up time con Clio”? 😉

  110. Ciao Clio!!! l’idea del blog è stata fantastica…uno spazio ulteriore in cui confrontarsi con te e con le tue follower…un modo per scambiarsi idee e consigli proprio come si fa tra amiche, ma ancora più in grande. Anche io da pochissimo ho aperto un mio blog…una cosuccia semplice, un diario per non soccombere alla famigerata tesi!. Se vi va divenirmi a trovare vi aspetto!!! http://diariodiunatesistaperbene.blogspot.it/

  111. Ragazze sono rimasta un pò scandalizzata dai prodotti e creme consiglia anche il dermatologo :-O ho dato un’occhiata sul biodizionario e sulla lista dei prodotti nocivi di carlita e…SONO SCIOCCATA!!!!!! E’ capitato anche a voi??? O sono l’unica ad andar dietro ai consigli dei dermatologi?!

  112. A me piacerebbe trovare più recensioni su prodotti da viso “da farmacia” perchè avendo una pelle un pò sensibile, ad esempio i fondotinta uso solo quelli, e mi piacerebbe cambiare, senza rischiare di buttare via 20-30 euro. E poi mi piacerebbe anche trovare le recensioni degli smalti.

  113. Ciao Clio!
    Il tuo blog è veramente bello, completo, fatto bene e gli articoli sono sempre utili e molto piacevoli da leggere, sono molto felice che tu l’abbia aperto.
    Per quanto mi riguarda, preferisco i blog alle riviste: le riviste sono infatti sempre pienissime di pubblicità e nei blog spesso si trovano recensioni, commenti, informazioni molto più accurati. Per decidere chi seguire guardo gli argomenti trattati nel blog, come scrive il/la blogger, la sua disponibilità e anche la grafica del blog, perché è sicuramente più piacevole leggere quando l’aspetto del blog è curato.

    Per tutte le ragazze che vorrebbero imparare a leggere l’INCI consiglio i video e il blog di Carlita (https://www.youtube.com/user/carlitadolce/videos e http://www.carlitadolce.com/) e l’Angolo di Lola (http://lola.mondoweb.net/), dove è spiegato di tutto riguardo all’ecobio. All’inizio le etichette degli ingredienti sembreranno incomprensibili, ma con un po’ di pratica diventerà semplice, i peggiori ingredienti sono pochi da memorizzare. In ogni caso, quando avete un dubbio, potete sempre controllare sul Biodizionario (http://www.biodizionario.it/) se l’ingrediente è da evitare o no e, se avete un cellulare con Android, c’è un’applicazione molto utile, Inci OK (https://play.google.com/store/apps/details?id=inci.index&hl=it), che fa le stesse cose del Biodizionario offline.
    Imparando a leggere l’INCI si diventa dei consumatori più consapevoli: è inutile leggere le etichette che promettono miracoli, per capire davvero a cosa serve e se un prodotto è adatto bisogna leggere la lista degli ingredienti! Purtroppo molte case cosmetiche non mettono l’INCI dei prodotti, in particolare dei trucchi, ma facendo una ricerca online troverete quasi tutte le liste degli ingredienti dei prodotti che vi interessano.

    Grazie a tutte,
    Cecilia xx
    http://ecobiocosmetici.wordpress.com/

  114. Ciao clio, volevo ringraziarlo perché questo blob è organizzato davvero bene, chiaro, sempre aggiornato e ogni mattina mi sveglio pensando a cosa ti stai inventando di scrivere per renderci più belle!!io inoltre adoro interessi perché è sempre pieno di idee nuove e molte riviste perché le sento più vere che non sempre e solo il web!!!!grazie!!!

  115. Ciao Clio, io delle riviste non mi fido assolutamente perchè alla fine sono quasi sempre pubblicità occulte mentre sul web mi fido delle ragazze a cui mi sono affezionata per competenza dimostrata…ma taro sempre il loro giudizio…es. se tu consigli un mascara difficilmente lo andrò a comprare basandomi solo sul tuo giudizio perchè tu ti sei trovata bene con mascara che io odio…viceversa se dici ad es. che un ombretto è perfetto lo prendo in considerazione.
    Il mio consiglio è quello di fotografare l’inci quando parli di un prodotto, in modo che anche chi è più attento agli ingredienti possa valutare se comprare o no il prodotto (non sempre infatti l’inci è facilmente reperibile)

  116. io di dermatologi “competenti” non ne ho trovato…e sono andata da primari e dottori notissimi…alla fine ho fatto meglio informandomi da sola

  117. beh..se che guardi le puntate su real time sei accontentata! Ogni puntata una o due persone diverse che vengono truccate da Clio

  118. si infatti! io utilizzo dei gel detergenti che mi ha dato il dermatologo avendo finito la cura contro l’acne…ma dopo i consigli delle altre ragazze mi sono informata di più sugli ingredienti e…ho trovato molte cose nocive!!! Non so davvero cosa fare…se continuare con i prodotti del dermatologo o prendere quelli bio… :-/

  119. Non è la stessa identica cosa: in un tutorial di 8-10 minuti ti spiega bene i passaggi e le strategie da fare, in un programma non può essere troppo dettagliata… poi magari si parla più dei pregi che dei difetti difronte alla tv! 😉

  120. oggettivamente preferisco seguire i tuoi consigli/esperienze perché sono autentici … mentre, pur leggendo molte riviste, non hai la percezione di chi realmente scriva gli articoli e poi c’è tanto photoshop

  121. No Clio le riviste non le amo particolarmente, però immagino che voi make up artist le guardiate in cerca di ispirazione o semplicemente per vedere cosa è di tendenza oppure no 😉 Se ho qualche quesito interrogo il mio caro Google, o Google immagini. Come dici tu è difficile destreggiarsi tra mille consigli e suggerimenti… certe volte anche opposti tra di loro! Quante volte mi ritrovo a guardare recensioni su prodotti, mascara e quant’altro e ci sono da una parte persone entusiaste e dall’altra totalmente deluse. Ecco perchè a me interessa sapere la motivazione: questa cosa mi piace perchè.. oppure non mi piace perchè… Almeno uno tenta di farsi un’idea! Sai non ci posso credere che siano passati 5 mesi, mamma mia come vola il tempo. Grazie grazie e grazie per tutto il lavoro che fai per noi, per tutte le recensioni, i consigli e il tuo modo d’essere così solare, ti dedichi totalmente a questa attività che sicuramente prendi sul serio. Hai aiutato tanta gente e continuerai a farlo!!! Grazie infinite!!!!!!!!!!!!!!! <3 <3 <3

  122. Seguo un po’ di tutto ma soprattutto internet, perché si trova la risposta in modo più mirato. Sei la mia youtuber preferita e l unico blog che seguo. Sei bravissima ma soprattutto così umana e raggiungibile che ti sei meritata tutta la mia fiducia in quanto makeup e non solo… Mi raccomando continua così e ci avrai sempre dalla tua. Mille auguri ancora per il futuro, sii fiera di te! Ein Küsschen, Giu PS: Buon anniversario bellissimi, l anno prossimo mi sposo anch’io (giovine giovine)

  123. Ciao Clio! Mi piacerebbe che sul tuo blog ci fosse più spazio anche per i prodotti dell’erboristeria, con maggiore attenzione anche per la composizione dei vari prodotti, soprattutto creme, sostanze che possono farci bene, quelle da evitare possibilmente. Molto spesso questi prodotti costano meno che in profumeria e hanno tutti ingredienti ottimi e non sono testati sui nostri cari amici animali (che mi sembrerebbe già sufficiente per considerarli!!). Ecco, penso che potrebbe aprirsi un mondo…magari migliore!! Baci Clio e a tutte le ragazze!! Laura

  124. Il tuo blog è utilissimo!!!! Poi quello che più mi piace è questo contatto diretto con te!!!
    Baci baci Cliooo!!!!

  125. Io scelgo a simpatia per quanto riguarda YT. Non riesco a guardare i video di qualcuno se già a sentirlo parlare mi innervosisce.
    Tra i blog scelgo quelli ben fatti con stile, semplici e lineari, mi viene mal d’occhi se no.
    Il tuo blog fa l’unica eccezione: non l’avrei letto se non ti seguissi su YT da 3 anni, non mi piace molto lo stile, ma i contenuti mi rendono Clio-dipendente. E poi mi fai morire dalle risate e trovo carine le immagini ironiche che metti a volte…tipo quella della pantera rosa, Lisa Simpson e la tipa di Shrek per parlare del sottotono…ahahahah!

  126. Clio!
    ti seguo, da anni… non ti ho mai scritto ma, ti seguo, e ti ascolto.
    Oggi ho deciso per la prima volta di scriverti perchè, questo nuovo posto che si è creato è una comunity vera e propria più che un blog fine a se stesso.
    è un bel posto dove trovarsi, e capire…
    adoravo seguirti su yotube, ma questo posto è ancora più bello.
    Perchè?! perchè l’altro giorno ad esempio pensavo al fatto che mi servirebbe un correttore nuovo, ma che non so dove sbattere la testa, e quì le commesse haimè non sono torppo preparate, ho ovviamente pensato a te, ho letto i tuoi post, ho letto le ragazze quà sotto, et voilà, mi sono fatta una idea.
    Il perchè ho scelto di seguire te invece che un’altra? perchè ti ho trovata, mi sei piaciuta, e mi sono affezionata, dici cose sensate e sei piacevole.
    la fedelizzazione dell’era digitale 😉

  127. la mia esperienza con i detergenti e le creme bio è stata ottima e ho visto un miglioramento eccezionale: soprattutto le labbra le avevo sempre super secche utilizzando prodotti che credevo efficacissimi e che invece erano petrolio allo stato puro, ci ho messo 6 mesi ma ora la differenza è strabiliante!

  128. purtroppo come spieganella homepage non sono presenti tutti i pprodotti perciò per quelli mancanti bisognerebbecercare altrov. per il resto la legenda é molto semplice

  129. perchévi sono i pallini tutti colorati.. scusate tutti gli errori di battitura ma ho problemi con il telefono

  130. Ciao!!! Io prima di comprare qualcosa ormai guardo sempre su internet nei vari blog e nei video su youtube. Anche se infine le ragazze che seguo da parecchio sono solo due: tu e Giorgiapril! Mi piace sentire i pareri di entrambe poichè in te vedo la professionista, la ragazza del settore che giustamente conosce tutto di questo campo, mentre è come se mi vedessi nei panni di Giorgia diciamo, una ragazza che come me e tante altre ha la passione per il make up anche se non ne ha fatto il suo lavoro! In generale scelgo i blog da seguire in base a come vengono scritti, se mi annoiano chiudo e passo altrove anche se sono d’ accordo con tutte le recensioni scritte. I
    Il tuo blog mi piace molto, è come se così fossi riuscita a metterti veramente in contatto con noi e sei riuscita anche a mettere in contatto tutte noi che ti seguiamo!!! Mi piacciono moltissimo anche le tue video-review sui prodotti, le trovo utilissime!!! A proposito a quando la prossima? E grazie per tutto il tempo che ci dedichi!

  131. clio anche secondo me l’esperimento è super riuscito… 😉 non seguo mai le cose scritte sulle riviste perchè mi pare che nel momento in cui le leggo siano cose già superate o già sentite… questo blog è utilissimo per chi come me non ha facebook, instagram, etc, , perchè racchiude tutto quello che fai nelle diverse piattaforme e social network. Come decido chi seguire? in realtà non seguo dei blog fissi, eccetto il tuo e quello di qualche altra truccatrice famosa (makeupdelight)… perchè mi incasino iscrivendomi, quindi quando trovo un blog che mi piace segno il nome, ma poi come uso spesso internet fuori casa dimentico spesso il foglio in cui scrivo i nomi quindi sono punto e a capo 😉 SEI UNA FORZA DELLA NATURA!!! sei rimasta con i piedi per terra nonostante tutto il successo, e te lo meriti tutto!

  132. Ciao Clio!!
    io purtroppo ho scoperto questo fantastico blog solo pochi giorni fa -.- ma già non posso farne a meno 😉
    di informatica ne capisco poco niente quindi non so se sia una cosa folle da gestire…ma secondo me sarebbe figo se noi potessimo farti vedere i nostri make up, del tipo “prima e dopo”, pubblicando le foto qui sul blog (ma ripeto non so se sia una cosa fattibile…magari creando uno spazio apposta) e ricevere i tuoi “voti” e se ne hai tempo e voglia qualche consiglio…magari con un limite di una foto al mese a persona…per non sommergerti di lavoro 🙂
    cosa ne pensi??sono pazza??:) 🙂 🙂
    besos

  133. Ciao Clio! Io ti seguo da un annetto. Adoro il tuo blog e adoro come scrivi (pensa che leggo anche i post che non mi riguardano, ad esempio il post sulle pelli scure), cioè puoi scrivere la qualunque e ti ritroveresti comunque un sacco di lettrici proprio per il modo scorrevole in cui scrivi 🙂 mi piace la newsletter ma avrei una piccola critica. Le email che ignoro sono quelle delle tue photo update o delle foto caricate su instagram. Sono davvero carine ma sinceramente non mi attirano molto quindi magari potresti come sempre pubblicarle su facebook o su twitter ma non farle arrivare tramite email a tutte le lettrici. E’ una piccola critica che magari non condividono tutte ma volevo comunque dirtelo. A parte questo ripeto il tuo è un blog che seguo SEMPRE e non c’è un post che non ho letto 🙂 baci baci xx

  134. Ciao Clio,io ti ho conosciuta su Real Time quindi su YT ti seguo solo dalla prima edizione girata in Italia. Mi sono appassionata al make-up grazie a te e ai tuoi consigli: se prima lo vedevo come un modo per nascondere se stessi,adesso ho capito quello che prima non comprendevo,ovvero che il trucco è un divertimento e un alleato. E’ un modo per tirarsi su nei giorni “no” magari aiutandoci a sentirci piu carine è anche un supporto se il nostro aspetto ha bisogno di qualche ritocco se abbiamo degli eventi o il lavoro che svolgiamo richiede un aspetto “fresco”. Quando ho bisogno di un trucco particolare cerco nel tuo canale qualcosa che mi piaceva e i tuoi consigli li ascolto volentieri,sei sempre la prima tappa! Credo che YT sia lo specchio del mondo: c’è chi si vende e chi no. Tu sei spontanea,genuina e trasmetti tutta la passione che hai per quello che è il tuo lavoro. Sei un po’ un’amica perchè condividi molto con noi e questo lo apprezzo moltissimo. Clio è inimitabile,ci provano in molte ma la tua carta vincente è la tua onestà!
    Un bacione!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here