Ciao ragazze!

Vi ricordate la mini-serie di post sui colori che vanno di moda quest’autunno? Avevo parlato di occhi, labbra e manicure, analizzando le varie collezioni uscite proprio in quel periodo…

fall-makeup-trends-06

I trend, però, non devono essere per forza rispettati; tra i commenti avevo trovato ragazze entusiaste delle nuove proposte, ma anche altre che sarebbero rimaste fedeli al proprio look, o che avrebbero seguito le proprie preferenze a prescindere da quello che “usa” in un certo momento.

E io… cosa ne penso? 

Diciamo che mi sono accorta di seguire abbastanza i colori moda, ma più a livello inconscio che altro. Un esempio? Nel post sulle labbra, oltre alle mille sfumature vampiresche (che non ho ancora rispolverato), avevo notato una forte presenza di rosa scuri e spenti, che virano al prugna o al malva.

Schermata 2013-10-20 alle 13.24.55

Schermata 2013-10-20 alle 13.15.51

Ultimamente sono proprio queste le tonalità che preferisco, mentre non mi riesco proprio a vedere con nude rosa pallidi! I miei prodotti preferiti sono Mac Craving e il gloss di Estee Lauder Mirrored Mauve di cui ho parlato nel post sui lucidalabbra a lunga tenuta!

Schermata 2013-10-20 alle 12.41.31 Estee_Lauder-Lippenmakeup-Pure_Color_High_Intensity_Lip_Lacquer

Invece un colore che mi piace, ma che non va di moda, è il viola-lilla. Può sembrare difficile da portare e abbinare, ma in realtà bisogna solo farci un po’ l’occhio! Quello che uso più spesso è uno di quelli personalizzati della Bite, che ho creato io nel loro negozio!

Per quanto riguarda gli occhi, devo dire che sto seguendo alla lettera il trend dei metallici.

MAC-Fall-Winter-2013-Makeup-Trends-Look1

Il prodotto che uso più spesso è il nuovo ombretto in crema di Dior, Diorshow Fusion nel colore Aventure, un grigio-tortora molto particolare, abbinato alla matita color burro di Stila (Kajal Eye Liner in Topaz), che utilizzo quasi ogni giorno:

1044197

Stila-Kajal-Eye-Liner-Topaz-0-04-Ounce

Per un look luminosissimo, invece, utilizzo su tutta la palpebra il nuovo ombretto di Stila Magnificent Metals Foil Finish Eye Shadow nel colore Kitten, che è uno champagne: è veramente innovativo, sembra di applicare sugli occhi del metallo colato, soprattutto se mischiato all’apposito liquido! Dà un effetto luce pazzesco e ricevo sempre tantissimi complimenti quando lo indosso!

$T2eC16d,!yMFIcDE(zovBSOY)4YsRw~~60_35

E sulle mani?

2012-Fall-and-2013-Winter-Nail-Polish-Trends

Niente verdoni, blu, grigi e fucsia, le sfumature trendy di quest’autunno, ma beige e marroni tortora come Essie Mink Muffs, o arancioni e color terra bruciata tipo Alligator Purse, sempre di Essie:

img-thing essie-nail-polish-alligator-purse

Insomma ragazze, come avrete capito per me i trend sono divertenti da provare, ma non è detto che nella vita di tutti i giorni li segua religiosamente! Quello che consiglio, però, è di sperimentarne qualcuno, tanto per uscire dalla solita routine… chissà, magari in questo modo troverete un nuovo colore preferito!

A proposito… vi è mai capitato di provare qualcosa che pensavate non vi sarebbe piaciuto o stato bene, di cui avete poi finito per innamorarvi? Ma soprattutto… quali sono i colori che state effettivamente utilizzando di più quest’autunno? Parlo sempre di occhi, labbra e mani! Un bacioneee