Ciao ragazze!

In questo post vorrei parlarvi di un tema che mi sta molto a cuore, al quale dovremmo naturalmente pensare tutto l’anno, non soltanto quando ci sono iniziative specifiche o quando ne sentiamo parlare alla tv. Riguarda tutte noi donne e per questo non possiamo rimanere indifferenti!

Con il nastro rosa… non solo una canzone ma un messaggio importante!

Ottobre, come molte di voi sapranno, è il mese dedicato alla prevenzione e alla lotta contro il tumore al seno, una malattia che colpisce davvero molte donne nel mondo e a causa della quale, purtroppo, ancora si può morire. In Italia e nel mondo sono davvero tante le campagne per sensibilizzare tutte le donne affinché pensino per tempo a fare dei controlli e non sottovalutino certi segnali. E questo perché la prevenzione può davvero salvare la vita!
Così, anche quest’anno il mese di ottobre si è tinto di ROSA (il nostro colore!), e ha visto moltissime iniziative di diverse case cosmetiche, per natura vicine alle donne, anche quando non si parla esclusivamente di makeup 🙂

Moltissime aziende hanno contribuito a sensibilizzare le donne, creando anche dei prodotti specifici pensati per l’occasione, la cui vendita è servita per contribuire economicamente alla ricerca e a sostenere gli enti che si occupano di prevenzione e di attenzione al fenomeno. Ad esempio la LILT, lega italiana per la lotta contro i tumori, ha ricevuto il sostegno della Estée Lauder Companies, da sempre vicina a questi temi. Proprio pochi giorni fa, Milano si è anche tinta di rosa ci sono stati diversi eventi che avevano come priorità informare, sensibilizzare e raccogliere fondi.

In questo caso comprare dei cosmetici è servito non solo a noi stesse ma a tutte le donne!

Anche nel resto del mondo molte aziende hanno pensato di creare dei prodotti ROSA e di sostenere le associazioni che si occupano proprio della lotta al cancro e di prevenzione. In America sono stati soprattutto gli smalti ad essere protagonisti del mese di ottobre, e per l’occasione Opi, Orly e Nails Inc. hanno creato dei kit speciali! Eccolii:

Orly e la sua collezione ‘Pretty in pink’ …Tanti glitter e messaggi di speranza!
Il duo ‘Pink of Hearst’ di Opi: rosa e glitter!
lo smalto della Nails Inc. e le mani di Beyocé per l’occasione!

Infine si sono colorati di rosa (ma soprattutto hanno contribuito alla causa) anche il blush della Stila, il famoso primer della Smashbox e il gloss Bare mineral!


Tutte noi, ragazze, possiamo e dobbiamo fare molto. Innanzitutto, perché no, trucchiamoci di rosa qualche volta! Io ultimamente ho realizzato un look che può ispirarvi:

Ma naturalmente potete liberare la vostra fantasia!