Ciao ragazze!

In questo post vorrei parlarvi di un tema che mi sta molto a cuore, al quale dovremmo naturalmente pensare tutto l’anno, non soltanto quando ci sono iniziative specifiche o quando ne sentiamo parlare alla tv. Riguarda tutte noi donne e per questo non possiamo rimanere indifferenti!

Con il nastro rosa… non solo una canzone ma un messaggio importante!

Ottobre, come molte di voi sapranno, è il mese dedicato alla prevenzione e alla lotta contro il tumore al seno, una malattia che colpisce davvero molte donne nel mondo e a causa della quale, purtroppo, ancora si può morire. In Italia e nel mondo sono davvero tante le campagne per sensibilizzare tutte le donne affinché pensino per tempo a fare dei controlli e non sottovalutino certi segnali. E questo perché la prevenzione può davvero salvare la vita!
Così, anche quest’anno il mese di ottobre si è tinto di ROSA (il nostro colore!), e ha visto moltissime iniziative di diverse case cosmetiche, per natura vicine alle donne, anche quando non si parla esclusivamente di makeup 🙂

Moltissime aziende hanno contribuito a sensibilizzare le donne, creando anche dei prodotti specifici pensati per l’occasione, la cui vendita è servita per contribuire economicamente alla ricerca e a sostenere gli enti che si occupano di prevenzione e di attenzione al fenomeno. Ad esempio la LILT, lega italiana per la lotta contro i tumori, ha ricevuto il sostegno della Estée Lauder Companies, da sempre vicina a questi temi. Proprio pochi giorni fa, Milano si è anche tinta di rosa ci sono stati diversi eventi che avevano come priorità informare, sensibilizzare e raccogliere fondi.

In questo caso comprare dei cosmetici è servito non solo a noi stesse ma a tutte le donne!

Anche nel resto del mondo molte aziende hanno pensato di creare dei prodotti ROSA e di sostenere le associazioni che si occupano proprio della lotta al cancro e di prevenzione. In America sono stati soprattutto gli smalti ad essere protagonisti del mese di ottobre, e per l’occasione Opi, Orly e Nails Inc. hanno creato dei kit speciali! Eccolii:

Orly e la sua collezione ‘Pretty in pink’ …Tanti glitter e messaggi di speranza!
Il duo ‘Pink of Hearst’ di Opi: rosa e glitter!
lo smalto della Nails Inc. e le mani di Beyocé per l’occasione!

Infine si sono colorati di rosa (ma soprattutto hanno contribuito alla causa) anche il blush della Stila, il famoso primer della Smashbox e il gloss Bare mineral!


Tutte noi, ragazze, possiamo e dobbiamo fare molto. Innanzitutto, perché no, trucchiamoci di rosa qualche volta! Io ultimamente ho realizzato un look che può ispirarvi:

Ma naturalmente potete liberare la vostra fantasia!

Poi, e questa è la cosa più importante, informatevi, fate dei controlli periodici e mentenete uno stile di vita sano, fattore anche questo importantissimo per prevenire malattie come il tumore.

Bene ragazze, spero vi abbia fatto piacere aver dedicato qualche minuto alla lettura di un post un po’ diverso dal solito, ma comunque importante per tutte noi. Ditemi cosa pensate a riguardo e condividete le vostre opinioni o esperienze personali! Bacioneee 🙂