Ciao ragazze!

Questo post è dedicato a un’altra novità che ho visto in giro ultimamente, navigando qua e là per il web. Si tratta di un arricciacapelli davvero innovativo e molto strano… e a dir la verità fa anche un po’ paura! 😀

Questo sì che è bizzarro…’L’arricciaspiccia’! Ve lo ricordate? :-)


E’ l’arricciacapelli rotante della Babyliss, azienda francese specializzata in strumenti per lo styling dei capelli, ed è uscito pochissimi mesi fa. In pratica non è il solito ferro attorno al quale si avvolgono i capelli da piegare, ma è un attrezzo capace di ‘risucchiare’ letteralmente le ciocche, avvolgerle con un movimento rotante automatico al suo interno, riscaldare il tutto, e ‘sfornare’ una boccolo a dir poco perfetto! D’altronde lo dice il suo nome: si chiama proprio ‘Perfect curl’!

eccolo!

A guardarlo bene, si vede subito che è molto diverso dai classici ferri che conosciamo. Innanzitutto… non è un ferro! Sembra piuttosto una specie di ‘tenaglia’! 😀
Poi, lavora contemporaneamente e con la stessa intensità su tutta la ciocca, quindi non serve fare nessun movimento con le mani – con il rischio di scottarsi – per posizionare bene i capelli vicino al calore che andrà a piegarli.
Ma la sua vera particolarità è che ‘risucchia’ i capelli al suo interno, attorno a una spirale di ceramica riscaldata. Per farlo, bisogna prima separare bene una ciocca, appoggiarla tra le due parti del ‘Perfect curl’ partendo dalla radice, e richiudere il tutto con una leggera pressione. Dopo 8,10 o 12 secondi (a seconda del capello e del tipo di effetto desiderato) si rilascia delicatamente. Ed ecco che il mosso perfetto è realizzato! Il tutto per circa 140 euro…

‘Perfect curl’ in azione!

So che ‘Perfect curl’ può raggiungere anche i 230°C e questo, a dir la verità, un po’ mi spaventa! E’ vero che l’effetto finale è migliore, ma temo che i capelli a lungo andare ne risentirebbero! Le alte temperature, si sa, non fanno mai bene alla nostra chioma.
E’ l’eterno problema della piega ai capelli. Farla bene senza calore, e sopratutto farla durare, è un’impresa da guinness!
Io, come sapete, da un po’ di tempo ho scoperto il mitico sistema con la fascia, ribattezzato ‘per CIOMPE‘ e nessuno mi ferma più. 😀 Il mosso me lo faccio senza stressare i capelli più di tanto e persino dormendo! Insomma, massimi risultati con il minimo sforzo! Ehehe…

E voi ragazze, che mi dite? Siete tra le fortunate che hanno un mosso perfetto naturale? Conoscevate già questo strano attrezzo? Vi attira? Se siete lisce, usate abitualmente ferri per arricciare i capelli o avete anche voi i vostri metodi alternativi?

Fatemi sapere, un bacione! 😉