Ciao ragazze!

Avete visto il video un po’ pazzerello che ho girato con Maybelline per il lancio dei nuovi balsami labbra Baby Lips?

foto 6

Come sapete, ormai da qualche anno collaboro con Maybelline, soprattutto in occasione delle fashion week (vi ricordate i post in cui vi raccontavo la mia esperienza da capo makeup-artist? Nel caso ve li foste persi trovate qua i link: Kristina Ti, Aigner, Chicca Lualdi). Mi è capitato più volte di girare con loro dei tutorial sulle modelle per farvi vedere all’opera le loro ultime novità; quest’anno, per esempio, vi ho presentato il nuovo mascara Big Eyes, creando un trucco sulla bellissima Michelle:

Per i Baby Lips, invece, non era il caso di proporvi un tutorial su come utilizzare un burrocacao, così abbiamo pensato a una cosa un po’ diversa e divertente!

MAYBELLINE-BABY-LIPS

L’ispirazione? Il video del tormentone “Blurred Lines” di Robin Thicke, criticatissimo per il messaggio sessista e per l’immagine di donna-oggetto che viene veicolata. Noi, ovviamente, abbiamo deciso di ribaltare il concetto!

foto 1

Le ragazze (ballerine vere, infatti mi sono auto-eliminata dalle scene troppo danzanti perché mi vergognavo vicino a loro, hehe) sono forti ed energetiche e respingono le avances del bellissimo meraviglioso supersexy modello (ehm, scusa Claudio, giuro che non l’ho ammirato troppo!), che è oggetto di gioco e scherno.

1474475_589729961074538_1790728089_n foto 2

A me il risultato piace molto: lo trovo divertente e leggero, ma allo stesso tempo riscatta un’immagine della donna troppo spesso avvilente e poco veritiera! Insomma, è stato un modo simpatico per presentare i sei gusti degli attesissimi Baby Lips (lime, mandorla, mentolo, pesca, frutto della passione e ciliegia).

photo foto 5 foto 4

Che ne dite ragazze, vi è piaciuto il video? Ma soprattutto… dopo questo e l’Harlem Shake, avete ancora la forza di guardarmi senza scoppiarmi a ridere in faccia o ho perso tutta la mia credibilità? 😉