Ciao ragazze!

Accorrete fan di Desperate Housewives, perché oggi si parla della sensualissima attrice latina Eva Longoria, che nella serie interpreta Gabrielle Solis!

Eva Longoria at a promotional event for Pepsi

Eva è un’esplosione di fascino in formato ridotto (è alta appena 1.57 m!), dallo sguardo intenso e dal sorriso contagioso. Probabilmente in Italia la si conosce solo per Desperate Housewives, ma in realtà l’attrice è sempre molto impegnata in diversi campi: ha aperto due ristoranti, a Hollywood e Las Vegas (anche se quest’ultimo nel 2011 ha dichiarato bancarotta), ha scritto il libro di cucina “Eva’s Kitchen: Cooking with Love for Family and Friends”, segue diverse cause filantropiche, spesso prendendo le parti delle popolazioni latino-americane (lei è di origine messicana), ha supportato le campagne elettorali di Obama, è il volto di diverse campagne pubblicitarie (in Italia Magnum e L’Oreal) ed ora è produttrice della serie Devious Maids, ambientata nel mondo delle domestiche che lavorano nelle case dei ricchi di Beverly Hills. Tutto questo affrontando due matrimoni…e due divorzi! 

MV5BNTY5NjQ4MDQ5Nl5BMl5BanBnXkFtZTcwNTg4MTY2Ng@@._V1._SX566_SY755_ eva_longoria_desperate_housewives-normal

51xbYWhY0DL

Eva-Longoria-Magnum-2 New Volume Million Lashes Mascara [F] (8)

eva_longoria_eva_longoria_obama_for_america_womens_summit_aug_4_2012__ko4snRCZ.sized gty_eva_longoria_barack_obama_wy_120222_wb

MV5BMTUxNTkyODYzNV5BMl5BanBnXkFtZTcwNTMwMzY1OQ@@._V1._SX640_SY928_

 Eva è sempre attenta al look e cura molto il make-up; dopo una serie di Coolspotting su star decisamente naturali (Leighton Meester, Keira Knightley, Bianca Balti), troviamo una donna che si trucca e non ha paura di mostrarlo al mondo! 🙂

Analizzare i suoi look è molto semplice, visto che alcuni elementi restano sempre uguali:

La base “pesante”: il suo viso luminoso e scolpito non è solo il frutto di pomeriggi passati ad abbronzarsi in piscina, ma un mix di primer, fondotinta coprente, correttore, countouring, terra, blush, illuminante… insomma, chi più ne ha più ne metta! In alcuni casi secondo me l’effetto finale tende a invecchiarla un po’, soprattutto quando esagera con bronzer, contouring e illuminante!

Eva-Longoria-Parker-Golden-Globes-2011

Eva Longoria 9th GLAD make up

 Già che ci siamo, guardate un po’ la lista di prodotti che una make-up artist ha utilizzato sulla sua pelle per una comparsa in televisione:

  • MAC Oil Control Lotion (base antilucidità), Prep and Prime Natural Radiance primer, Skin Brightening Serum (siero illuminante)
  • Clarins Advanced Extra Firming Serum (siero rassodante)
  • MAC Fondotinta Studio Fix Fluid NC35 and NC40 (richiedendo extra copertura)
  • MAC Correttore Studio Finish
  • MAC Mineralize Skinfinish Natural Medium Plus (come cipria)
  • MAC Mineralize Skinginish Lightscapade (per illuminare)
  • MAC Coffee Walnut cream contour (prodotto cremoso per il contouring)
  • MAC Blush in Taupe per ulteriore contouring
  • NARS Casino Bronzer per abbronzare l’incarnato
  • NARS Blush in Desire e Coygirl

…Insomma, non proprio una base fresca e naturale! 😉

Occhi intensissimi, con ciglia finte chilometriche e folte: sicuramente gli occhi scuri sono tra i punti forti di Eva, che ama sottolinearli con ombretti sui toni del marrone, eyeliner nero, matita nera o marrone all’interno dell’occhio e ciglia finte importanti. Le ciglia, come ormai saprete, contribuiscono a creare uno sguardo felino e sexy! Tra le sue preferite troviamo le Red Cherry 747s, mentre come mascara predilige il L’Oreal Collagen:

eva_longoria_the_53rd_annual_grammy_awards_red_carpet

Elegant-Hairstyle-for-Wedding-from-Eva-Longoria

elongoria_gl_21apr11_pa

volume-collage 747s

Labbra nude, con un contorno leggermente più scuro per farle sembrare più volumizzate: è davvero raro vedere Eva con un rossetto colorato, perché di solito tende a restare fedele alla regola “occhi carichi-labbra neutre”. In alcune occasioni si nota chiaramente il contorno creato con una matita appena appena più scura, per un tocco di volume in più.
Eva+Longoria+Latino+Inaugural+2013+Performance+nM976BY-jxOx eva_longoria_nuovo_fidanzato

 –Sopracciglia ben disegnate, con un arco definito, ad ala di gabbiano:

eva-longoria-2012-nclr-alma-awards-10

Ragazze, cosa ne pensate di questa splendida donna e del suo make-up? Troppo o va bene così? Seguite Desperate Housewives? VI piace il personaggio di Gabrielle? Un bacioneee