Ciao ragazze!

Nel video che ho postato ieri pomeriggio vi ho fatto vedere come arte e make-up possono diventare una cosa sola e creare meravigliosi risultati. Con questo post voglio fare la stessa cosa, ma stavolta i protagonisti sono loro… i rossetti!

quando li ho visti sono rimasta a bocca aperta! :D

Visto? Sono delle vere e proprie sculture fatte con i comunissimi rossetti, e a realizzarle è stata la make-up artist (è proprio il caso di dirlo!) di Hong Kong May Sum, una donna dalle mille risorse e dalla creatività smisurata, che pochissime settimane fa ha presentato queste sue incredibili creazioni.

May Sum

Quelle di May però non sono solo ‘semplici’ sculture. Avete guardato bene le prima fotografia? Se siete state attente, avrete sicuramente riconosciuto qualche volto noto… più che noto! Ed è proprio questa la particolarità! May Sum ha scolpito nientemeno che i volti delle donne più famose del mondo nel campo della moda e della musica e di quelle che ormai sono diventate delle vere icone, e lo ha fatto usando il prodotto più usato al mondo e simbolo per eccellenza del make-up.
Non ci credete? Guardarte qua più nel dettaglio:Lady Gaga!

Kate Moss!
Anna Wintour…
…e ancora Twiggy, Liz Taylor (in Cleopatra), Coco Chanel e Audrey Hapburn!

I rossetti usati sono esclusivamente quelli Nars, Mac, Estée Lauder, Yves Saint Laurent e Max Factor e May Sum ha tenuto a specificare che essendo così piccoli non ci si può aspettare la precisione assoluta, soprattutto per quanto riguarda i dettagli. Ha anche spiegato che per conservarli al meglio non bisogna metterli in frigo (perché potrebbero rompersi), ma in un luogo asciutto che abbia una temperatura massima di 17-25 gradi. E naturalmente ha precisato che proprio in quanto opere d’arte è necessario trattarli con cura ed è tassativamente vietato usarli! 😀 Perché tutte queste precisazioni? Perché con circa 280 dollari, ognuno di noi può avere il suo rossetto scolpito con la propria immagine! May Sum ha annunciato che sarà possibile inviare la propria foto per ricevere (e custodire!) la mini-scultura nel colore che più preferiamo. Ma siamo sinceri… chi li spenderebbe davvero per averne uno? 😀

Quando li ho visti, comunque, non ho potuto fare a meno di pensare anche ai rossetti Paul and Joe, quelli usciti qualche tempo fa in un’edizione davvero simpatica, dedicata a tutti gli amanti dei gatti! Di questi sì, non potevo non averne uno… eheheh…

Io avevo comprato quello al centro con il cigno e lo custodisco tuttora perché non potrei mai consumare il mio micetto! (ancora non so se mi ricorda più Oscar, Mimi o Potter 😀 ) La particolarità di questi rossetti, oltre naturalmente alla gatto-scultura sta nel fatto che hanno le confezioni fatte di cartone che sono removibili, e si possono acquistare anche separatamente dal rossetto, magari per collezionarle!

Insomma ragazze, a voi piacciono questi rossetti così artistici? Vi piacerebbe averne uno con la vostra scultura personale, e soprattutto spendereste circa 250 euro per averlo? Ma soprattutto, resistereste alla tentazione di indossarlo a discapito della scultura? 😀 Besooooo!!