Ciao ragazze!
Che servano per un look stravagante o per un look più naturale, le ciglia finte sono comunque un ottimo alleato per i nostri occhi, perché donano quell’effetto ‘occhi da cerbiatta’ che piace sicuramente a tutte e che speriamo sempre di ottenere (a volte con scarsi risultati!) con tutti i mascara che acquistiamo! Ecco quindi un post tutto dedicato a questo semplice ma prezioso strumento di bellezza!

draft_lens18911507module156571192photo_1328002280false-lashes-glossy-pink-
Quando sono stata a Tokyo, ricordo di avervi parlato di quanto le giapponesi siano fissate con le ciglia finte e di come abbia trovato immense distese di ciglia nei vari beauty store. Fino a tre-quattro anni fa, ricordo che invece era praticamente impossibile trovarle in Italia nei negozi… si usavano pochissimo e si potevano trovare solo quelle super costose, ad esempio quelle di MakeUp Forever o Mac.
Solo negli ultimissimi anni, molti marchi low cost hanno prodotto ciglia finte più economiche, facendole diventare un accessorio per tutte le tasche e immettendo sul  mercato davvero tanti modelli e varietà di ciglia. Certo, alcune di queste si possono rivelare un vero disastro! Può capitare di ritrovarsi in mano solo un pezzetto di plastica pelosetto e niente di più… ma per fortuna sono casi isolati! 😀

plasticose finte
Ciglia finte della Essence… effetto ‘plasticoso’ e troppo finto!

Io per prima compro solo ciglia finte economiche, a meno che non voglia qualcosa di davvero particolare e stravagante.


Tipo queste..
Tipo queste..
shuuemuralashes
…o queste di Shu Uemura!

Le mie preferite in assoluto costano solo 3 dollari e le trovo al supermercato! Le marche sono Andrea e Ardell e sono perfette perché sono molto naturali e facilissime da applicare!

perfette per un look naturale
Perfette per un look naturale, ma ‘spezzate’, ideali per iniziare!
Naturali e intere, le Andrea n°53 sono quelle che mi hanno anche consigliato a scuola! Le mie preferite in assoluto!
Uno dei primi modelli di Ciglia finte uscite in America e ispirate alla mitica Twiggy e al suo inimitabile stile!
Uno dei primi modelli di Ciglia finte (1967!) ispirate alla mitica Twiggy e al suo inimitabile stile!

Ma quali sono le ciglia finte più facili da applicare? La prima caratteristica che devono avere, a prescindere dal modello o dai colori, è quella dell’attaccatura sottile e molto flessibile.
Molte volte, anche con alcune marche costose e in alcuni modelli dall’effetto ‘strong’, ho notato l’attaccatura spessa e troppo rigida, completamente sconsigliata se avete gli occhi sensiibili o se non siete pratiche. Questo perché potrebbero innanzitutto dare fastidio, ma ancora di più perché risulterebbero di difficile applicazione e darebbero un effetto troppo pesante che tende a chiudere l’occhio e a rimpicciolirlo. Insomma, io stessa le evito sul lavoro perché danno un risultato bruttissimo!

Attaccatura troppo spessa

Se siete agli inizi e volete cominciare a sperimentare il mondo infinito delle ciglia finte, vi consiglio di cominciare o con quelle ‘a metà’, come quelle Ardell che vi ho fatto vedere qui sopra, o con quelle singole, cosiddette ‘a ciuffetti’ o individuali, che vanno applicate solo nella parte finale dell’occhio per dare quell’effetto allungante all’occhio.
individuali naturali
Con quelle ‘a metà’ (che potete ottenere anche tagliando con una forbicina quelle intere) eviterete anche l’antiestetico effetto ‘staccato’, tipico di quelle intere. Spesso infatti può succedere che la parte interna della ciglia finte tenda a sollevarsi e a non rimanere attaccato alla base delle nostre ciglia. Questo perché a volte sbagliamo nell’applicarle troppo vicine al condotto lacrimale e non usiamo correttamente la colla. A questo proposito, io consigli sempre la Duo, a prova di allergia e resistente:
duoCome applicarle:

1) prima di tutto dovete staccarle delicatamente dalla loro posizione nella confezione e avvicinarle all’occhio posizionadole sulle ciglia. Se sono troppo lunghe, potete sempre tagliarne un pezzetto (mi raccomando, partendo dalla parte delle ciglia più lunghe!) e usare la parte che vi serve.
2) Applicate la colla sulla base delle ciglia finte, prelevandone una goccetta e passandola sulle ciglia, cercando di non eccedere e di essere il più precise posibile.
3) Quando la base sarà ricoperta di colla, potete procedere al posizionamento sull’occhio, tenendo a portata di mano una pinzetta o un bastoncino per le cuticole delle unghie per aiutarvi nell’applicazione.
4) Sistematele in modo che aderiscano perfettamente (attenzione a non metterle troppo lontane altrimenti si vedrà lo spazietto vuoto tra ciglia finte e vere) e aspettate che la colla si asciughi (diventerà trasparente dopo un po’).
5) Potete procedere all’applicazione del mascara. Io preferisco mettere il mascara su entrambe le ciglia una volta applicate, anche se so che così le ciglia finte dureranno meno perché vanno poi anche ‘struccate’ dopo l’uso. Bisogna fare dei piccoli movimenti senza tirare troppo le ciglia. Se preferite, potete anche mettere il mascara solo sulle vostre ciglia e applicare poi quelle finte senza passare il mascara. In questo modo quando le toglierete saranno pulite e pronte per un altro uso.
6) Per toglierle, basta tirarle appena. Bisogna fare attenzione a eliminare quel poco di colla rimasto sulla base, o con le dita o con un cotton fioc e un po’ di struccante.
7) Si devono poi riposizionare nella loro confezione per far sì che si mantengano la forma tonda.

Riconosco che mettere le ciglia finte non è semplicissimo, bisogna trovare la posizione giusta dell’occhio (ad esempio palpebra tesa, l’angolazione giusta, guardare un po’ verso il basso etc) e come per tutti i gesti del makeup, anche questo naturalmente richiede pratica e tante prove!
Ci sono persone che usano le ciglia finte tutti i giorni, perché magari le loro ciglia vere sono sottilissime o molto corte e chi, come me, solo qualche volta. Pur usandole poco, mi accorgo che comunque l’effetto cambia davvero tanto. Lo potete notare in questo video in cui mi sono ispirata proprio alle ragazze giapponesi che amano gli occhi grandi! In generale, comunque, sono perfette anche per i look delle feste, quindi perché no? Sperimentatele anche per un trucco natalizio d’effetto!

Questo è tutto ragazze! L’argomento è vastissimo e ho provato a dirvi più cose possibili anche se forse un post soltanto non è sufficiente… fatemi sapere se avete altre curiosità e magari ne farò un altro più approfondito! Intanto ditemi la vostra esperienza con le ciglia finte, se vi piacciono, le avete mai usate e quali sono quelle che vi piacciono di più! Un bacione!

 

260 COMMENTI

  1. Clio puoi farci una review sulle ciglia finte della essence o di altri marchi economici? Mi pare che non ne hai mai fatte su questo prodotto fantastico!

  2. Dove possiamo trovare quelle spezzate che hai citato?!?!? Io ho provato almeno tre volte a mettere quelle di h&m ma ho rinunciato perchè la parte interna non mi si attaccava per quanto ci riprovassi, ma erano davvero belle e così se riesco a trovare quelle spezzate ci riprovo

  3. Adoro l’effetto ciglia finte ma penso che sarei una frana a metterle!!!
    Andrei sicuramente in giro con un pezo di ciglia staccato!!!!

  4. Io sono indecisa sulle ciglia finte perché ho delle ciglia folte e lunghe e quindi temo che metterle mi dia sempre l’impressione di qualcosa di troppo finto

  5. Io in realtà non mi sono trovata male con quelle della Essence.. Certo, l’effetto “finto” su di me si poteva notare perchè normalmente ho le ciglia cortissime e dritte, ma tante mie amiche non se ne sono nemmeno accorte! L’unico problema è la colla, anche se la sera mi strucco (uso le salviettine) rimane appiccicata almeno fino al giorno dopo! Consigli ragazze? 🙂

  6. Io volevo provare quelle a ciuffetti singoli ma non so quali prendere! Le marche che hai citato esistono in italia? Io non le ho mai viste né sentite.

  7. Se dovessi usare le ciglia finte, userei quelle singole solo per riempire i “buchetti” che si formano quando metto il mascara. Quelle intere, secondo me, sembrano troppo troppo finte! Poi ovviamente, bisogna anche essere capaci a metterle: un giorno ho visto una ragazza con un paio di ciglia “plasticose” e una di queste era mezza staccata…che brutto effetto!

  8. Io non ho mai provato le ciglia finte! Ma con questa descrizione dettagliata che hai fatto Clio una volta proverò sicuramente! Grazie 🙂 Bacioooo

  9. Io le uso sono in occasioni particolari, quindi abbastanza di rado, ma mi sono accorta di una cosa: metterle da soli è difficilissimo, mentre metterle a qualcun’altro non è così complicato… L’anno scorso per capodanno le ho messe ad un’amica in 10 secondi, mentre da sola mi sono quasi accecata prima di riuscire a farle incollare, quindi per Haloween ho deciso di farmele mettere… dal mio fidanzato! Lui manualità zero, ma nonostante tutto al secondo tentativo è riuscito a mettermele bene =D
    Quelli che invece non sono assolutamente riuscita a usare sono i ciuffetti singoli, non riesco proprio a farli stare attaccati…
    Fra le varie marche che ho acquistato, boccio Essence che mi faceva sembrare l’occhio mezzo chiuso, e Kiko, visto che anche le ciglia natural su di me fanno l’effetto Moira Orfei. Mi piace invece Eylure e mi sono trovata bene anche con un paio marca Smiffy’s acquistate in un negozio di costumi di carnevale, anche se avevano un’attaccatura enorme. A breve voglio provare quelle di H&M perché le ho viste su un’amica e mi sono piaciute molto…

  10. Una domanda…che immagino stupida x ki le usa…. io però sn ignorante in merito…..le ciglia a ciuffetti si possono riutilizzare come quelle intere o una volta struccate sn da buttare? immagino da buttare. …ma chiedo conferma 🙂

  11. In Italia non si trovano quelle che uso io, però potete fare delle prove con quelle che trovate e tagliarle con le forbici più o meno a metà, per lasciare solo la parte più esterna con le ciglia più lunghe! besoo

  12. che bellooo!! aspettavo da tanto questo post! chissà magari mi hai letto più volte chiederlo *___* comunque immaginavo dovessi optare per quelle a ciuffetti,magari realmente sono le più indicate per non ottenere un effetto bambola,ma più naturale! io le ho trovate da sephora a 10 euro, non ricordo il nome, ma volevo aspettare un tuo consiglio prima di prenderle! credo che a questo punto le prenderò, anche perchè le altre marche che hai citato, non le ho mai sentite!ma si trovano in Italia?

  13. Come ti sembrano quelle di h&m? Dopo il mio fallimentare tentativo ne ho prese un paio a londra nei superdrugs.. Proveró con quelle x adesso, ho appena ordinato su e bay la colla duo, la sto prendendo x 5 euro!

  14. certo che vi leggo sempre! siete voi che mi aiutate a decidere i post da fare :-*** per le marche, sì, purtroppo non si trovano in Italia… 🙁

  15. ciao! quelle a ciuffetti in effetti sono più delicate e quando ci si mette su anche il mascara, struccarle e farle tornare come nuove è un po’ un’impresa! 😀

  16. Ciao… io le ho prese dai cinesi e sono buone e da kiko… unico problema è il fatto che le sento proprio… non so come spiegare… sento di avere un peso sulle mie… e non sono riuscita a portarle più di tanto… quelle a ciuffetti le ho prese della essence ma non riesco neanche ad applicarle… ok sono ciompa… cmq post utilissimo e lo aspettavo da parecchio… grazie mille!!!!! ciaooooooo

  17. io ci ho provato settordicimila volte! risultato? ho buttato due pacchi di ciglia mai usate con colla annessa. uff sono proprio “ciompa” come diresti tu Clio! ahah

  18. Ciao Clio io adoro l’uso che fa Katy Perry delle ciglia finte su di lei sono perfette e non danno il risultato pacchiano stile Jersey Shore che mi sembra diano anche su di me una volta applicate da cosa dipenderà? non so se sia per la qualità di ciglia che usa o per la forma dell occhio..comunque hai visto che ha fatto una sua collezzione di ciglia finte per eyeco sono bellissime per caso le hai provate?..Baci

  19. Ho l’immensa fortuna di avere le ciglia lunghe, scure e folte (infatti non sono una maniaca del mascara), quindi non le ho mai usate e non mi viene nemmeno la tentazione di provarle dopo aver visto come si staccano! ho una paura immensa di rovinarmi le ciglia…

  20. Questo post capita proprio nel momento giusto!!! Oggi le ho viste e volevo comprarle…ma non le ho prese perché non so come metterle….GRANDE CLIOOOOOO!!!!!

  21. Da limoni si dovrebbe trovare la marca Eyelure che sento spesso citare da alcune make-up artist su youtube come le pixiwoo,e hanno anche quelle a ciuffetti singoli..mai sentite Clio? cosa ne pensi? ^___^

  22. Grande clio aspettavo questo post…le ho comprate tempo fa ho prov e riprovato ad applicarle ma m trovo veram in difficolta…una m viene e l altra no…in piu ho paura ke s scollino mentre sn fuori e d trov col pezzetto penzolante….sai ke scena? Forse nn ho comprato il tipo giusto nn so….m sento proprio qualc d finto sull okkio…o forse e questione di abitudine….ho seguito un tuo video dove le applicavi…visto fare da te sembra semplice….ma tu sei una maga del make up!! Continuero a prov xke m piace veram ta l effetto e vorrei metterle x una serata!! Grazie clio…t adoro!!!

  23. quelle di h&m sono tremende! e la colla è ancora peggio: fa prudere tantissimo la palpebra…cinesate pure!
    Vorrei provare quelle della essence ma temo che siano anche peggio

  24. Io non amo particolarmente le ciglia finte, nonostante sia sempre alla ricerca del mascara perfetto che mi doni proprio questo effetto. Però qualche mese fa ho voluto provare i ciuffetti di Essence e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa! Prima di tutto i ciuffetti sono tanti, ci sono due lunghezze diverse in base al look che si vuole creare, c’è l’apposita colla, non c’è pericolo che si stacchino, sono facili da rimuovere e una volta tolte sono pronte per un nuovo utilizzo! Non sapevo nemmeno che esistessero e un giorno le ho trovate per puro caso (ultima confezione!). Ve le STRACONSIGLIO!!!

  25. Ciao Clio! io amo le ciglia finte quindi grazie mille delpost a loro dedicato! non le porto sempre ma solo in qualche occasione più particolare, amo soprattutto quelle dall’effetto volume ma naturali. Uso la colla Duo sotto tuo consiglio mentre per ora non ho trovato ancora la marca adatta…Ho provato quelle di kiko ma le sento pesanti e non riesco a tenerle molto, tu che ne pensi? Come mai succede questa cosa? Vorrei provare anche quelle della Eyelure, saranno valide?
    Un bacioneeeee

  26. IO AMO LE CIGLIA FINTE! Adoro l’effetto che fanno, e se non fosse che mi diano un pò di “fastidio” (probabilmente sono io che non ho ancora trovato l’angolazione perfetta per posizionarle) le metterei davvero tutti i giorni! Questo è un accessorio che stra-amo!!! Ho provato quelle di kiko, quelle essence e mac. Con le kiko mi son trovata più che bene, le essence invece non mi sono piaciute, e le mac sono le mac! A dire il vero se dovessi ripetere l’acquisto, non comprerei più quelle mac perchè hanno una durata limitata proprio come le altre che costano 3-4 volte di meno! LE AMO LE AMO LE AMO!!!!! *.*

  27. Ciao Clio nn ho mai utilizzato le ciglia finte anke se mi sn sempre piaciute, ma essendo un po’ ciompa nn saprei da dv iniziare, qnd xkè nn fai un bel tutorial su come applicare le ciglia finte?????

  28. Ciao a tutte! molto molto carino il post e molto utile! io ho provato le ciglia finte singole e le ho prese sul sito elf..le ho prese marroni e per 1 euro e 70 sono rimasta più che soddisfatta! Sono riuscita ad usarle più volte e mi ci son trovata piuttosto bene! Le consiglio soprattutto a chi è alle prime armi! 🙂

  29. ahahah clio a un certo punto hai scritto: “Ma quali sono le SOPRACCIGLIA più facili da applicare?” 🙂

  30. Ciao Clio e ciao ragazze, se vi può essere d’aiuto le ciglia finte economiche che hai citato si possono trovare sul sito maquillalia.com, su questo sito ci sono molti prodotti low cost, ho visto che ci sono anche i pennelli real techniques e costano meno che su altri siti…… spero di esservi stata di aiuto 🙂

  31. ahahah che sbadata!! A furia di parlare di ciglia alla fine il cervello mi deve essere andato il tilt! ahaha ho corretto ora! 😀

  32. le puoi trovare sul sito maquillalia.com su questo sito ci sono molti marchi low cost come essence, catrice ecc….

  33. Io ho provato solo le Natural di Elf e le odio con tutto il cuore,attaccatura troppo rigida e spessa….. Poi mi sono buttata sulle Individal di Essence,uno dei prodotti migliori mai provati! Fantastiche!

  34. io per la prima volta e per necessità ho usato quelle della kiko e mi sono trovata benissimo .. certo all’inizio non è semplice ma.. ci si prende la mano .. e se ci son riuscita è anche grazie a te 😛

  35. purtroppo non metterò mai piu in vita mia le ciglia finte per UNA volta che le ho messe a capodanno, quando le ho tolte la colla è rimasta sull’attaccatura ma era pochissima e da là mi ha creato un infezione gravissima all’occhio e sono stata per mesi male. 🙁

  36. L’effetto è sicuramente bellissimo ma proprio non mi piace. Ci ho provato una volta ma mi ha dato proprio fastidio mettere la colla, mi sentivo gli occhi pesanti e irritati in generale. Fortunatamente ho le ciglia lunghe e mi basta un mascara a effetto ciglia finte per compensare quelle finte.

  37. Davvero?? Cacchio le ho viste una settimana fa e non le ho prese per paura che fossero una ciofeca.. Stupida Cinzia…
    Cmq grazie!

  38. Belle belle, soprattutto quelle naturali, ma non le ho ancora provate perchè ho il timore che finirebbero per “incastrarsi” dietro le lenti degli occhiali…

  39. io ho quelle della essence a ciuffetti e mi trovo benissimo!! la colla non da problemi ai miei occhi abbastanza sensibili e tiene benissimo! quelle intere non so ma le proverò penso 🙂 per tre euro 🙂

  40. Ciao, io adoro le ciglia finte ma le indosso solo in qualche occasione. Uso quelle della Mareb che sono fantastiche e costano sui 4 euro. Dalla foto sono identiche a quelle di Andrea :). I ciuffetti invece li trovo scomodi e faccio più fatica ad attaccarli…

  41. Grazieeee Cliooooooooooo!!! Questo post arriva proprio nel periodo giusto, visto che ho comprato per la prima volta le ciglia finte per metterle a Natale =) Uh come ti adoro 😀 PS: Hai già pensato a che make up sfoggerai in queste festività???? Se hai qualche ideuzza sono tutta occhi per il tuo blog XD baciiiiiiiiii!!!!!

  42. Clio poco tempo fà avevi consigliato la colla della ardell, trasparente con il pennellino, perchè ora hai cambiato idea? ad ogni modo non sono mai riuscita ad applicarle, nè intere nè a ciuffetti 🙁 mi vengono sempre storte in qualche verso sigh sigh

  43. Ma la colla Duo la si trova facilmente?
    Io chiesi la colla in un negozio Kiko ma mi dissero che dovevo comprare anche le ciglia, poiché la colla l’avevano solo nel pacchetto completo.

  44. Clio potresti fare un post su dei prodotti validi che ci sono in america ma in italia no? Tra qualche mese verrò a new york e non so cosa vale la pena comprare….

  45. Ehi Clio ho visto che hai letto il mio commento per il concorso sono molto contenta pur non avendo vinto almeno hai apprezzato il mio consiglio. Grazie e ora proverò subito a metterle 😀

  46. Clio aspettavo da tempo questo post!! Ma dove si possono trovare le ciglia finte consigliate da te in italia? O ci sono su internet? O se ce ne sono di altre marche di più facile reperibilita..

  47. Clio ma la colla Duo in Italia si trova? e le marche economiche italiane ma buone secondo te quali sono? baci baci

  48. Grazie Cliooo, in questi giorni stavo proprio pensando di acquistare per la prima volta le ciglia finte e con questo post adesso so quali acquistare! Seguo sempre i tuoi consigli 😀 baciiiii!!

  49. Ho comprato le ciglia finte della make up forever e devo dire una vera delusione…
    18 € buttati al vento 🙁 poi quella colla è oscena proprio…

  50. Ciao Clio, io l’anno scorso ho acquistato quelle di Zoeva, ma ancora non le ho usate e volevo usarne un paio x capodanno (ne ho acquistate 4 paia) direi che devo cominciare a fare qulache prova XD. Hai per caso provato quelle di questa marca?

  51. Le ho usate qualche volta per delle feste speciali, in modo alquanto maldestro, sono sincera! In vacanza avevo conosciuto una ragazza inglese che le usava tutti i giorni..lei è bellissima, ma l’effetto era decisamente too much.., non elegantissimo insomma!dipenderà anche dal tipo di ciglia che si usano..forse quelle a ciuffetti sono più sobrie!. 🙂

  52. ciao clio…………… questo post cade proprio a pennello…………. per le feste volevo mettermele………… pero’ cosa mi consigli? quelle delle stessa lunghezza oppure quelle che partono corte e si allungano verso la parte esterna dell’ occhio?? grazie e baci

  53. Ho provato una volta con risultati disastrosi, ma non avevo la colla Duo e mi si scollacciavano tutte! Ho comprato delle individuali di Essence, devo trovare il coraggio di provare!

  54. Ho sempre amato l’effetto delle ciglia finte! Vedendo anche Giuliana (Mkaeupdelight) che per necessità le usa spesso, mi sono incuriosita e ne ho preso un paio da H&M giusto per vedere l’effetto su di me. Come prima volta non è andata molto bene xD non tanto per le ciglia (che sono quello che sono xD) ma perchè ero impedita io quindi le ho tagliate e le ho messe solo alla punta e l’effetto mi è piaciuto un sacco**
    quindi ne ho preso un paio di essence che ho usato a un sacco di compleanni e le amo ** hanno una strana forma allungata che boh… fa figo! E non mi sono trovata affatto male 😮 Mi piacerebbe comprare un paio con le piume o non so xD qualcosa di strano ma non ho idea di dove posso trovarle senza spendere una fortuna (eheh!)

  55. Ciao Clio!! Grazie mille, è proprio quello che avevo chiesto nel commento che ho postato per partecipare al concorso di pochi giorni fa!! Sono contentissima perché le adoro anche se ne ho solo due paia al momento, una di elf abbastanza naturale e una di essence più particolare, “seghettata” e più lunga ai lati esterni ma che indossate secondo me sono davvero carinissime. Non vedo l’ora di avere altri consigli, soprattutto su marche economiche! Le marche che ci hai suggerito come economiche qui in Italia sai se e dove si potrebbero trovare?
    Grazie ancora, un abbraccio ^_^

  56. bel post!dopo averlo letto credo che farò un tentativo…non le ho mai provate…secondo voi quali sono le migliori che non costino troppo?

  57. grazie per questo post, come sempre sei stata molto utile :-* anche io le ciglia finte le metto solo nelle “occasioni” e dato che sono un po’ ciompa mi preparo un’ora prima per farlo con calma! 😛

  58. Ogni volta mi incanto le ore davanti agli espositori di ciglia finte a valutare forma colore dimensione attaccatura..poi mi viene il dubbio e comincio a pensare quando potrei usarle così mi freno e vado via..pensandoci però per Capodanno potrei fare uno strappo, tanto penso che sia uno dei pochi prodotti di make up che non scade o sbaglio?? 🙂

  59. Grande Clio hai fatto proprio il post che ti avevo consigliato, grazie! 🙂 E anche se non l’hai affatto apposta grazie lo stesso. XD Io adoro le ciglia finte perché rendono qualsiasi trucco bellissimo e davvero completo, purtruppo in italia sono poco usate e molto sottovalutate secondo me. Quelle di essence sono ottime, da un po’ voglio provare le ardell ma purtroppo le trovo solo su internet. L’unica cosa che non mi piace delle ciglia finte? Difficili da mettere, e ci vuole anche tempo… Per il resto sono fantastiche!

  60. Ciao Clio!
    Finora non ho mai messo le ciglia finte, perchè ho sempre l’impressione che mi possano dare fastidio agli occhi! Però, a dire la verità, sono molto curiosa di provarle!

  61. interessantissimo post! io ho provato quelle di Katy Perry by Eylure e mi sembrano molto valide e non costose…durano parecchio. Della stessa linea ho dei ciuffetti di ciglia “semipermanenti” con una speciale colla, ma non ho ancora avuto il coraggio di provarle! Clio hai provato le ciglia finte di ELF? se sì, cosa ne pensi? Un bacio sei grande!

  62. non ho mai messo le ciglia finte, ma voglio provarle.. sarà il mio prossimo acquisto!! le sfoggerò per Natale. seguirò passo per passo i tuoi consigli e spero di riuscire ad attaccarle 🙂

  63. Ciao Ciao. CLIO! GRAZIE. DI questo post, quando ne trovi valide di mmarcheche che ci sono in italia le scrivi.

  64. ciao clio! io non sono messa male a ciglia ma vorrei provare a fare gli occhi alla marilyn con le ciglia finte individuali, quali sn le migliori che posso trovare in Italia? grazie mille, bacioo

  65. Adoro le ciglia finte, le trovo assolutamente bellissime!!!! 🙂 Sono riuscita a metterle solo una volta in vita mia e da lì mai più.. quest’estate ho fatto 18 anni e per la mia festa mi ero armata si colla buona e ciglia dall’effetto naturale, ma niente, non ci sono proprio riuscita!!!!! Uffa! Ahahahah

  66. mi ricordo che ne avevi parlato durante una puntata di “make up time con clio” e avevi consigliato di mettere una goccia in più di colla sulla parte iniziale e finale delle ciglia finte perchè è la parte che si stacca prima…

  67. devo dire che per quanto le cose siano un po’ cambiate negli ultimi anni…mentre in Giappone sei una “poco di buono” se indossi il profumo, quì lo “sei” se metti le ciglia finte…tutte le volte che dico che le vorrei provare c’è qualcuno che dice “ma sono volgari…sono eccessive…ma che le metti a fare!?” non so da voi…

  68. Grazie mille Clio per questo post!!!!! Hai esaudito un mio desiderio!! :*:* comunque io non le ho mai provate ma è da un pò che guardo in giro e grazie al tuo post ora sapró cosa comprare:):) volevo chiederti una cosa (è una domanda un pò stupida eheh)…quando si tolgono le ciglia finte si staccano anche qualcuna di quelle vere?? Sulle nostre ciglia che effetto hanno le ciglia finte?? Fanno danni oppure no?? Ancora grazie mille e spero mi risponderai <3<3

  69. Io non posso lamentarmi delle mie ciglia, sono lunghe e con un po’ di mascara si vedono abbastanza, ma quando ho provato le ciglia finte la prima volta è stato amore! ahahah (tra l’altro mi erano state pure regalate quando comprai la 120colori e non erano neanche supersemplici)
    Ne vorrei pacchi e pacchetti nel mio bagno ahahahaha

  70. Quando facevi il programma a qualche ragazza che hai truccato le avevi messe mi ricordo,e cosi incuriosita ne avevo comprate diverse….ovviamente nn sono mai riuscita a metterle ma la voglia nn mi e”mai passata!devo allenarmi x avere un loook figo x le feste XD
    Baci

  71. Ciao Clio, non so se hai mai provato prodotti dell’ Yves Rocher,credo siamo davvero ottimi! Ad esempio ho comprato questo struccante non è il massimo però fa il suo devere tu cosa ne pensi, magari potresti fare delle recensioni sul alcuni prodotti di questa marca

  72. Io adoro le ciglia finte!! Le uso molto spesso, sia per dare quel tocco di ancor più sofisticato ad un trucco importante, sia con un trucco molto naturale, le adoro perché per chi come me non ha gli occhi grandi e con palpebra un po’ cadente sono l’ideale per “aprire” ed allungare l’occhio. Certo all ‘inizio non è per niente facile, ma non demordete ! Bisogna provare provare provare! All inizio venivano fuori certi pasticci!!:-) un occhio attaccato in un modo e uno in un altro!! 🙂 adesso dopo prove prove prove riesco ad applicarle abbastanza velocemente la mattina prima di uscire! Buone prove a tutte!!:-)

  73. Si Clio magari in particolare anche su quelle Elf che sono economiche e sembrano anche discrete…un bacione :*
    Ps: le ho già comprate ma aspetto un tuo tutorial più dettagliato per provarle 😀

  74. Utilissimo post!! Io di solito utilizzo quelle individuali le applico nella parte esterna delle mie ciglia trovo diano un effetto raffinato senza dare troppo ” nell’occhio, per le occasioni speciali oso un po di piu utilizzo quelle della mac che per me sono ottime.
    Ciao clio un big bacio
    Clio foreverrrr:-):-):-):-):-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-):-):-):-):-):-)

  75. ne ho comprate un paio della Make up for ever, ma non sono capace di metterle!!! sono CIOMPISSIMA! 🙁 e poi mi toccano le lenti degli occhiali.. insomma non posso usarle :(:(

  76. Io sono innamorata persa delle ciglia Andrea e Ardell! Le ho trovate in profumeria senza difficoltà e ne hanno di un sacco di tipi (comprese le individuali)! In compenso, sono talmente ciompa a toglierle e pulirle che finiscono con l’essere delle ciglia usa&getta 🙁

  77. Non sono molto esperta di ciglia finte, ma ho sempre voluto provare… ci sono imprevisti con le ciglia finte? cioè, capita che si rovinino le tue stesse ciglia, o che cadano o si spezzino le ciglia come “dicono” che succede con il piega ciglia?? Non ho mai saputo la verità xD
    Comunque ottimo post, come sempre. Grazie mille! 🙂

  78. Un tutorial per mettere quelle a ciuffetti invece? anche io ho quelle della elf , anche perchè non si mettono tutti i giorni e quella vanno più che bene per il costo che hanno!!!!

  79. ooooooooooooooooooooooooooohhhhh!!! GRAAAAAAAAZIE CLIO!!!! LO STAVO PROPRIO ASPETTANDO QUESTO POST!!!!!!!!!!!!! TANTI BACIIIIIIIIIIIIIIIII!! <3 <3 <3 <3 <3

  80. Io fortunatamente ho delle ciglia naturali abbastanza lunghe, quindi lavorandole con un pò di mascara mi ritengo soddisfatta del risultato finale…da quando conosco la mitica Clio però, ho acquistato le famose e intriganti ciglia finte sia quelle classiche che le individuali…con quest’ultime mi ci sono trovata molto bene, invece con le altre dovrei ancora provarle 🙂 Grazie Clio per le tue accurate spiegazioni e ti chiedo se potresti farci un tutorial dedicato proprio alle ciglia finte:applicazione, lavaggio e rimozione! Un bacio bellezza 😀

  81. Ciao Clio,io di ciglia finte non ne uso, ma uso tantissimo mascara e sto notando le ciglia mi cadono parecchie volte al giorno, dipende dal mio forte uso di mascara? Baciii <3

  82. anche io volevo chiederlo a clio, mica l’hai comprato su un catalogo? Perchè qui da me non ce ne sono di profumerie che vendono questo marchio

  83. bellissimo post, proprio quello che serviva… per le feste daranno un tocco in più sicuramente. complimenti Clio:)

  84. Grazie Clio per questo post. Lo scorso giugno ho comprato a New York le ciglia di Ardell e Andrea e sono ancora chiuse nella loro confezione. Tra l’altro ho anche acquistato la colla Duo di cui parli nel post. Adesso avrò finalmente il “coraggio” di indossarle per il periodo natalizio heheheh. Bacione

  85. Ciao clio! Anche a me interessa molto sapere delle ciglia finte singole della essence! Le ho comprate ma non ho ancora avuto il coraggio di usarle…
    Potresti fare anche una “battaglia delle ciglia finte”? Sarebbe fantastico!!
    Un bacione da brussel 🙂

  86. anche io volevo sapere cosa ne pensa Clio, mia sorella è consigliera di bellezza della yves rocher quindi ho molti prodotti e mi piacerebbe sapere cosa ne pensa!!

  87. Le ciglia finte non le ho mai usate perché sono sicura che ne diventerei schiava e ho già fin troppe schiavitù truccose! Per lo stesso motivo non assaggio più dolci nuovo così non ho nuove tentazioni…e funziona 😀

  88. non le ho mai provate fin’ora ma adesso mi hai convinto e per capodanno sicuramente le usero! ma quelle singole per ora

  89. quando vedevo clio make up mi veniva l’impulso di prenderle,poi il fatto di incollare qualcosa vicino agli occhi mi spaventa

  90. Ciao Clio oltre ad una review sulle ciglia finte puoi fare la differenza tra buone e brutte? Ho già provato le ciglia finte (economiche) ma ogni volta prendo quelle sbagliate impossibili da mettere.. Grazieeeee un baciooooo!!! 🙂

  91. ciao Clio io non ho mai usato le ciglia finte ma da poco ho comprato quelle singole vorrei chiederti se puoi spiegarmi bene come applicarle 🙂 grazie baci :*

  92. io le adoro!!!!! perchè amo le ciglia folte e lunghissime…non le ho mai provate (dove abito ci sono solo quelle che costano un casino) ma fortunatamente non mi posso lamentare perchè le mie ciglia sono gia folte e lunghe e se metto abbastanza mascara ho un effetto ciglia finte naturale XDXD comunque grazie del post clio è stato molto interessante e spero di provarle presto!!

  93. buona sera Clio <3 mi fa molto piacere questo post visto che nella risposta del concorso lo avevo chiesto…!! io ho iniziato direttamente con l'applicazione delle ciglia intere, mi sono trovata molto bene con quelle natural 01 della kiko, ho provato anche quelle della essence con l'attaccatura glitterata ma NUN CE SEMO PROPRIO!! 😀 mi farebbe piacere un chiarimento sulle varie "forme" visto che mi piacciono molto e vorrei aquistarne delle altre! se fantastica besoooooo :3

  94. Una review sarebbe perfetto..io non ho ancora trovato il coraggio di usarli…specialmente quelli a ciufetti mi incuriosiscono molto…spero potro usarli una volta…anche se ho gli’occhi sensibbili…

  95. Clio a farlo apposta non ci avrei creduto…giusto qualche giorno fa ho acquistato primer e mascara di mac ma nonostante sia meglio del solito rimango sempre delusa…..ho occhi piccoli con palpebra mobile naacosta ad occhi aperti ed in più ciglia corte sottili e dritte (che sfiga!).
    Le ciglia finte son il mio sogno…ho provato 3 volte, e ho riscontrato il problema sulla rigidità come hai appunto scritto. Le ciglia eran anche belle e non troppo “di impatto” ma dato il mio poco “spazio” di stesura avendo appunyo l’occhio piccolo ho dato la colpa ai miei occhi :((.
    Spero di riuscire con le tue dritte. Grazie. Camy

  96. Clio una domanda: io ho la colla Duo che non uso quasi mai in quanto anche metto raramente le ciglia finte. Non c’è una data di scadenza scritta sopra, per caso sai dopo quanto tempo è da buttare? Grazie mille! 🙂

  97. Ciao Clio!
    Ci diresti quali sono le tue ciglia finte preferite reperibili in Italia? Io ho delle remore nell’utilizzarle perchè porto le lenti a contatto.. cosa mi consigli? Sei mitica! 🙂

  98. Se passi un cotton fioc unto di olio (anche di oliva) la colla dovrebbe andare via! Funziona anche per togliere la colla delle etichette 🙂

  99. Ciao Clio!! Uff io ho proprio preso quelle della Essence 🙁 …Non le ho mai messe in vita mia, volevo provarle e ho pensato di prenderle visto il buon prezzo! Sono proprio tanto male?? La colla che c’è nella confezione posso usarla con tranquillità? Un bacione!

  100. Ciao Antonella, mi permetto di risponderti perché anche io porto le lenti a contatto..
    Ho messo ciglia finte più di una volta.. Se danno fastidio è perché sono di pessima qualità ma nn dipende dalle lenti a contatto., se hai gli occhi delicati forse potrebbe darti fastidio la colla.. Alcune sembrano cemento!.. 😀 scegliendo i prodotti giusti nn dovresti avere problemi!!
    Ciaooo!!

  101. Io non ho mai provato le ciglia finte, ma qui a Londra (dove vivo io) praticamente tutte le ragazze le portano! Tra l’altro non usano quelle effetto naturale o poco evidenti, ma quelle ultra lunghe e pesanti. Secondo me non è bello vedere una persona e pensare “ha le ciglia finte”, perché dovrebbero fare un bell’effetto senza risultare artificiali!

  102. Anche io ho avuto lo stesso problema stessa marca una volta perfette la volta dopo non si reggevano l’angolino si alzava, cosa stranissima ma va beh fortuna sono economiche e per pochissimi trucchi.. baciiiiiii

  103. Mai provate….forse perché ho già delle lunghe ciglia e mi sembrerebbe di andare ad accentuare creando un effetto poco naturale…secondo me la regola base di tutti questi “accessori per il viso” è che il trucco deve esserci ma non si deve vedere!!

  104. Ciao Clio! Grazie del post, molto carino e utile come sempre 🙂 Hai mai provato quelle della Inglot? Cosa ne pensi?

  105. grazieee, cio’ che aspettavo!!! mi piacerebbe imparare ad applicarle perché ho fatto per un paio di mesi le extencion alle ciglia, ma e’ un po’ costo so per le mie tasche!!!

  106. Io le usai dll eyure ed erano xfette davv..poi ho comprato qll h&m e la colla non serve a nulla praticamnt =.=” e ho i ciuffetti dll kiko nn ancora aperti..di fondo ho le ciglia belle lunghe ma alle volte m piace un po’ + d effetto xP

  107. io ho comprato i ciuffetti della essence! l’effetto mi è piaciuto, anche perchè non è un effetto esagerato, di quelli che si vede lontano un miglio che hai fatto il “ritocchino”… allo stesso tempo però mi sono sentita cerbiattona come non mai!!! che bella sensazione!!! solo che:
    1) applicazione assai difficile, credo che con quelle sane sia più facile…
    2) sono riuscita ad usarle a malapena una volta
    3) la colla non fà proprio il suo lavoro!!! a metà serata il mio ragazzo si è avvicinato spaventato “oddio che cos’hai sulla guanciaaaaaa aiutoooooooooo” e io “ehmmm ehmmm ehmmm te l’avevo detto che non ti saresti accorto delle ciglia finte addosso !!!” peccato che le mie amiche cigliozze mi hanno tradito!!! 🙁 calcolate che lui odia questo genere di cose, gli sembra di avere vicino una barbie siliconata tutta finta!!! …morale della favola: mi ha messo il muso…!!!! hihihihi! per il momento ho chiuso la mia relazione complicata con le ciglia…ma la tentazione è sempre in agguato!!! consigliami un prodotto economico trovabile in italia che non mi tradisca eheheheheh cliooooooooooo pleaseeeeeeeee

  108. Utilissimo questo post: stavo proprio meditando l’acquisto di ciglia finte per il trucco di capodanno!
    Domanda: dove comprare la colla per ciglia finte?

  109. Ciao Clio, io metto quelle a ciuffetti perché così posso farle più o meno folte quanto voglio e se stò attenta durano proprio un bel pò. Mi piacerebbe che facessi un post sulle extentions che fanno le estetiste che si sono belle ma non durano moltissimo e sono costoseee..

  110. utilissimo post,grazie clio,però io che porto sempre gli occhiali,mi sa che mi devo rassegnare…sigh!

  111. Ciao clio!!! 😉 bellissimo questo post!! Mi interessa tantissimo l’argomento delle ciglia finte perchè sono appassionatissima dei makeup delle ragazze giapponesi e volevo provare anche io le “mitiche” ciglia finte :3 nel video che hai linkato avevi detto che ti sarebbe piaciuto fare un video con tutti i tipi di ciglia finte che hai per vedere che effetto hanno! Lo faresti???? Grazie mille sei mitica!!! ♡♡♡

  112. SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSE queste ciglia finte!!!!
    io le ho comprate su ebay americano ed ho speso pochissimo ….vidi in un video che Clio ne parlava bene ed erano le sue preferite quindi nn esitai a comprarle….infatti devo dire che mi sono trovata benissimo ad indossarle (non le avevo mai messe prima) …ne ho 3 tipi e sono dell’Ardell!!! la colla la comprai sempre su ebay ma regno unito!
    LE RICOMPREREI ALTRE 100 VOLTE!!! CLIO anche qui non si e’ smentita con i suoi consigli!!!!

  113. io, dovendo fare un ordine per una mia amica sul sito fraulein38ne ho approfittato per provare le ciglia finte.. ne ho preso un pacchetto a 5euro per potermi esercitare a metterle dato che sono una frana.. quelle della essence le ho rovinate a forza di tentativi! ahaha

  114. Le ciglia della essence sono buone, il problema è la colla… Non bisogna usare quella contenuta all’interno della confezione, tu quale hai usato? La migliore è quella che ha consigliato Clio, la duo. 🙂

  115. Clio qui da oviesse oltre a quelle di essence c’erano scontate quelle di shaka le conosci? Io nn le ho mai applicate e vorrei iniziare… Ho visto anche quelle della kardashian collection e mi sembrano stra plasticose!!!

  116. Si è vero, qui nessuna le mette… Sono solo abitudini, in inghilterra e in giappone le mettono tutte, io comunque me ne infischio di quello che pensa la gente, adoro gli ombretti coloratissimi e le ciglia finte e non mi faccio problemi a usarli. 😛

  117. Comperate lo scorso anno e mai messe…. 🙁 non mi lamento ho le ciglia abbastanza lunghe lavorando un po di più il mascara riesco ad ottenere un effetto che non mi dispiace, ma mi piacerebbe comunque saperle mettere.
    Quando ho provato ad applicarle, non sono mai riuscita ad arrivare per bene all’attaccatura delle mie ciglia, poi mi sembrano troppo lunghe ed ho paura di tagliarle troppo…
    portando gli occhiali le devo mettere quando decido di indossare le lenti a contatto, morale mi sa che rimarranno lì buone buone per un altro po … fino a quando sarò veramente ispirata….
    Però mi incuriosiscono molto quelle a ciuffetti, la prossima volta che capito in profumeria ci do una sbirciatina, magari per cominciare è meglio con quelle… magari è più facile farci la mano! 🙂

  118. Clioooo, si avvicina natale, fai un tutorial su un trucco sexy e elegante x la sera della vigilia? Mi piacerebbe stupire mio marito….non mi trucco mai, sembro sempre un cadavere…ahahahah
    Un bacio e grazie!

  119. Io clio ho un problema.. ho provato quelle essence e anche i loro ciuffetti, e non solo essence ma anche altre marche e mi sembrano sempre tutte esagerate con le cigliozza che mi arrivano fino all’arcata sopraccigliare anche i ciuffetti essence sono troppo lunghi..ma lunghi proprio come altezza e io ho la palpebra cadente non ho proprio un occhio perfetto..che consigli? (fortuna che ho delle belle ciglia di mio proprio come te) un bacioneeee 🙂

  120. ho letto il post e stavo scendendo nei commenti per scrivere la stessa identica cosa… mi hai letto nel pensiero! 😉

  121. Io trovo questo struccante bifasico eccezionale!!! Delicato, efficacissimo e concentratissimo: ne basta pochissimo per togliere anche il trucco waterproof e lascia le ciglia nutrite e morbide!!! L’ho fatto provare a una mia amica e adesso è diventata struccante-dipendente e visto che lei non ha negozi vicini, glielo prendo sempre !!!

  122. Proprio quella essence! Sembrava una colla-giocattolo…e lo è visti i risultati! Mi sono arrangiata perché era la prima volta che usavo le ciglia…non sapendo se mi potesse piacere il risultato sono andata a risparmio! Ma ad esempio quella della kiko come sono? E la colla sempre kiko? Questa famosa duo dove si trova e quanto costa? Grazie per le info!:)

  123. Ciao clio, io ho fatto varie prove con ciglia e colle economiche (essence appunto), peró immaginando di indossarle per una serata fuori ho sempre il terrore che si scolli una parte e io rimanga lí con la ciglia a penzoloni! …la colla é una sorta di vinilica diluita?!

  124. Ciao Clio potresti fare un post sulle fibre x simulare l’effetto ciglia finte? Su real time hai usato un paio di volte un doppio prodotto: fibre+mascara..dove si può trovare?

  125. Cliuzza, ma sul piegaciglia? Ci dai qualche dritta? Io lo devo proprio prendere, ho le ciglia troppo spioventi e me ne rendo conto quando vedo le mie foto. E voi ragazze, quale usate? E come? Bacio

  126. Io ho usato sia le ciglia finte della essence che quelle della kiko, non quelle a ciuffetti però ma quelle classiche. Devo dire che mi sono piaciute di più quelle della essence e costano anche meno, ma comunque sono buone entrambe. La colla che danno assieme alle ciglia finte non l’ho mai nemmeno provata, ho usato sempre la duo. La trovi da mac oppure è facile comprarla su ebay, io ad esempio l’ho presa da un venditore inglese su ebay. Non ricordo il prezzo preciso ma comunque non costa tanto. 🙂

  127. Ho sentito dire da più parti che quelle di essence a ciuffetti sono ottime! Le ho prese un po’ di tempo fa ma non le ho ancora provate… :/

  128. Ho comprato recentemente quelle della Essence….non riesco proprio a metterle…mi rimane sempre un pezzetto staccato, ma perché ? :((((

  129. Ciao Clio, io ho 14 anni, tu quando hai incominciato con le ciglia finite? Anche perché penso che alla mia età siano un po’ esagerate! Tu cosa mi consigli? Un bacioneeee :-****

  130. Ok allora la cercherò! Oltre a queste due marche low cost ce ne sono altre che fanno buone ciglia? A me piacciono quelle nella foto che si mettono sulla metà esterna dell’occhio…si trova una cosa così da noi? Approfitto con le domande perché ti sento ferrata sull’argomento ! 😉

  131. Le fibre le vende la essence! 🙂 si mettono prima del mascara…ero tentata di provarle ma sono portatrice di lenti a contatto e a noi sono “vietate”!!! 🙂

  132. Ciao bellezza io ho provato le ciglia finte della Kiko modello natural ma non sono easta soddisfatta…dopo averle messe mi sono durate meno di due ore…non so se sono stata io a non averle messe come si deve ma x quel che ne so non dovrebbero muoversi…mi sa che devo comprare la Duo… A te è mai capitato?quanto dovrebbero durare le ciglia finte quando vengono applicate?? Grazie un bacione

  133. Ciao, io mi trovo benissimo con quelle delle essence! Ne metto due o tre nella parte finale dell’occhio e l’effetto mi piace davvero tanto ( occhi da cerbiatta ) come dice Clio, ma cmq risulta molto naturale e portabile e per nulla esagerato!

  134. Io le ho comprate anche se porto le lenti a contatto. ..le ho usate poco ma l’effetto è…wow!purtroppo non sono molto pratiche perché viene via un sacco di prodotto quando tiri fuori lo scovolino dal flacone. .è uno spreco. ..anche se x quello che costano..
    Non mi hanno dato fastidio agli occhi…però volevo sapere da Clio come si usano esattamente e se ce ne sono di altre marche..x ora ho visto solo la benefit che fa qlc di simile ma non da gli stessi risultati ed ha un costo decisamente diverso!

  135. Buongiorno Cliuzza!!! Io ho le ciglia finte della Essence ma non quelle che hai menzionato tu all’inizio del post. Sinceramente non le ho ancora utilizzate dato che la mattina sono sempre di corsa per andare a lavoro, infatti faccio sempre un make up molto semplice. In più sono fortunata dato che ho delle ciglia lunghe e abbastanza folte, quasi perfette direi!!! 😀 Bacioniiiii

  136. Clio qui in Danimarca le ragazze usano le ciglia finte ogni giorno, ma dopo un po’ la colla non fa male all’attaccatura delle ciglia o comunque all’occhio? Io non le ho mai usate e sono curiosa 🙂 secondo il mio fidanzato dopo non mi starebbero gli occhiali! 😀

  137. <Ciao Clio e ciao ragazze ….:) mi sapete dire che ciglia finte ci sono in commercio che avete testato, io non ne trovo mai..uffaa…:)

  138. Io adoro le ciglia finte!!! Lavorando a teatro ho la possibilità di usarne di tutti i tipi, compresi quelli molto vistosi 🙂
    Le mie preferite in assoluto erano quelle della layla n°2 che purtroppo però sono andate fuori produzione…Ho ripiegato su quelle della eylure e mi sono trovata molto bene anche con la colla presente nella confezione. Trovo che le individuali migliori siano quelle di Mario Giussani!
    Quelle della pupa non sono di ottima qualità ma accettabili invece boccio assolutamente quelle di kiko! Le essence volevo provarle ma visto i commenti lascerò perdere….

  139. Figurati chiedi pure. 🙂 Altre marche low cost che fanno buone ciglia in italia non penso che ce ne siano, è proprio difficile trovare marche che fanno ciglia finte perché sono poche usate qui da noi, la mac fa buone ciglia ma non sono certo low cost. Altrimenti l’alternativa è cercare online marche che non si trovano qui. Ciglia che si mettono solo nella parte esterna dell’occhio forse le fa mac, altrimenti la essence ha delle ciglia normali che però sono più folte nella parte esterna. Io ti consiglio le ciglia di essence, quelle più classiche ha fatto vedere Clio nel post, perché sono veramente molto lunghe e tagliando via la parte in più potresti ottenere il pezzetto da mettere da solo nella parte esterna dell’occhio. 🙂

  140. io ho comprato 10 paia di ciglia finte effetto naturale 1 € dal cinese sotto casa,hanno un’attaccatura sottilissima e sono morbide e non sembrano plastica ottime ottime ottime! Poi le ho pagate 10 centesimi al pezzo, e quando le metto nessuno se ne accorge , sembra solo che abbia ciglia belle e folte *_*

  141. Io ho preso quelle di Essence per Halloween, ma effettivamente danno un effetto finto, non potrei portarle in altre occasioni! Oh si, a parte Carnevale!

  142. si in effetti in italia c’è questo luogo comune sulle ciglia finte–>oggetto da oca!!! seguirò le tue indicazioni! thanksss 🙂

  143. Mi consigliate una colla per ciglia finte abbastanza economica? Mi piacerebbe provare ma non voglio spendere troppo!

  144. Mai usate, anche perché sono già provvista di natura :-)… Ho ciglia lunghissime curve e folte, ed è dall’età di 13 anni che mi sento dire: “Ma che hai le ciglia finte?!?” Si si sono fortunata lo sò ;-)!

  145. io ho quello di kiko…mmmmm direi che è discreto… non ne ho provato altri quindi non saprei fare un confronto… però ne ho visti alcuni, non ricordo se della debby o shaka che sono rosa *.* stupende… il mio è grigio sfigato come tutti xD

  146. Ciao Clio 🙂 fai un makeup ispirato a Katnis Everdeen di Hunger Games 2?
    I trucchi sono adorabili in quel film oltre che diversi dal solito. I makeup artist e gli hair stylist si devono essere divertiti molto.

  147. Prova il nuovo ombretto di NEVE “brooklyn” credimi SBRILLUCCICHIO ASSICURATO!!!!! E’ scuro, ha un bellissimo effetto sia asciutto che bagnato, ed è pieno di brillantini all’interno…guardandolo così non rende, ma una volta sull’occhio, credimi, non si vedrà altro che la tua palpebra che primeggia su tutto il resto del viso xD

  148. si le ho anche io…una spesata se si pensa che allo stesso prezzo si può avere il magnifico rossetto mac :-/

  149. devi acquistare la colla DUO come scrive Clio nel post… io ho provato sia la colla che già si trova all’interno delle ciglia (TREMENDA), sia la DUO e non c’è proprio paragone! Io provato le ciglia kiko, essence e mac…le essence sono un pò troppo grandi, andrebbero tagliate…

  150. ho cominciato non moltissimo tempo fa… forse sì, per la tua età è un po’ presto! Sperimenta prima dei buoni mascara! besoooo

  151. penso che si può anche provare una volta, ma non so se conviene farlo spesso…so che costicchia! 🙂

  152. No nessuno. .quando le applico (con gia le lenti) cerco di chiudere l’occhio il più possibile in modo che le fibre non mi cadano nell’occhio e prelevo poco prodotto!

  153. ciao Eleonora, l’avevo fatto un qualche (tantoooo) tempo fa! ehehehehhttp://www.youtube.com/watch?v=CRyqQgFMN_Y

  154. Ho comprato quella della Sephora e mi piace molto l’effetto. Avevo una che non faceva niente prima.

  155. Io non le uso spesso, ma quando lo faccio uso quelle a ciuffetti (individuali): sono favolose!! Cioè, cambia tutto con le ciglia finte!! Prossimamente però proverò quelle intere dei ELF: le ho da qualche mese ma non ho mai abbastanza tempo per dedicarmici prima di uscire!!!
    Sempre grande Cliuz!!

  156. Io ho usato le ciglia finte solo una volta. Sono della essence ho utilizzato però la stessa colla che c’era nella confezione. Mi sono trovata abbastanza bene anche se essendo la prima volta ogni 5 minuti mi controllavo l’occhio 😉 l’effetto finale era davvero molto bello 🙂 l’occhio è anche più sensuale 🙂

  157. Ciao 🙂 post utilissimo, mi piacciono molto e ora che hai scritto un bellissimo post, credo proprio le proverò! 😀 (consigli per una ciompa irrecuperabile?!? ahah)

  158. Ciao Clio 🙂 adesso che ho rivisto il video mi è tornato tutto in mente…Grazie bellezza :*
    Ps:che voce da timidona ahahahah 😉

  159. grazie mille per il consiglio e,a dirti la verità,mi si riempie il cuore di gioia quando rispondi alle mie domande!! besoooo :-***

  160. Mi ricordo che pochi anni fa quando uscirono alla kiko ne comprai due paia e le mie compagne di scuola di danza mi prendevano in giro perché me le mettevo agli spettacoli…dopo le foto se le son prese anche loro per i saggi!!! Sono fantastiche!!!

  161. io ho preso quelle a ciuffetti delle Elf…danno proprio un effetto naturale!!! Le consiglio! Solo se devi fare la spesa, sennò con le spese di spedizione non ti conviene prendere quelle!!!

  162. Si ho comprato un intera linea di prodotti per i brufoli, creme antirughe, contorno occhi, make up, detergenti per la per la pelle! Non è tutto molto soddisfacente ma sono tutti prodotti naturalissimi

  163. Io ho le lenti ma ho voluto provare lo stesso, e non mi hanno dato problemi, una volta incollate alle ciglia con il mascara, non si spostano!!

  164. ciao Clio, ho le ciglia dritte e lunghe, non riesco a piegarle neanche con il piegaciglia tiepido…ho provato a indossare le ciglia finte, al di la della scomodità (probabilmente le ho messe male) facevano uno strano effetto. si vedevano le ciglia belle piegate e le mie dritte. Che soluzioni mi consigli per avere occhi da cerbiatta? grazie!

  165. clioo io sono una patita delle ciglia fintee ma non trovo mai una colla adatta :((( questa colla duoo si trova in italia ?

  166. Io e le ciglia finta siamo due rette parallele… Non riesco proprio ad applicarle bene 🙁 Fortunatamente le mie ciglia naturali mi piacciono molto, con un giusto mascara risaltano ma a volte vorrei accentuarle ancor più con le ciglia finte 🙁 Mi rimetterò all’opera, vediamo cosa ne uscirà fuori 🙂

  167. Ciao Clio, adoro le ciglia finte, secondo me donano un fascino all’occhio unico.
    Ho iniziato applicando quelle intere, devo ammettere che non è facilissimo, soprattutto nella parte interna, come hai spiegato tu, tendono a sollevarsi, ma ora grazie a te so come rimediare. 😉 Fin ora, perché sono alle prime armi con le ciglia finte, ho comprato quelle economiche (kiko – pupa – katy perry lashes) e devo dire la verità mi trovo bene. Quando sono stata in america ho cercato quelle che hai consigliato sia in questo post che in un precedente video, ma non le ho trovate, chiederò alla mia amica di cercare meglio, magari le trova 😉

    Grazie per i tuoi consigli, sei unica!! !!

  168. Ciao Therry , dipende da come le usi e dalla qualità . Alcune , quelle più scadenti e dove avevo applicato più mascara ,dopo 4 o 5 volte le ho buttate. Quelle buone(che non vuol dire necessariamente costose) se le tratti bene, giusta dose di colla, le stacchi con cura le pulisci per bene… anche 10 /12 volte!

  169. Io ho preso quelle semplici della make up forever 🙂 speriamo bene ahahah 😀

  170. Clio potresti parlare delle colle che si trovano nelle confezioni delle ciglia e di come le togli??

  171. Ciao Clio e ciao a tutte! Post molto utile, ho notato che la DUO è declamata da tutte le intenditrici come la migliore, però mi risulta che contenga formaldeide. Qualcuna conosce altre colle per ciglia finte altrettanto buone, che non contengano formaldeide per chi è allergico?

  172. Qualcuna ke si intende di ciglia finte saprebbe consigliarmi qualke modello dell ardell naturale ma ke diano anke un bell effetto ke si veda cioè alla base ke si vedano nn troppo naturali ecco (ke giri di parole hihi)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here