Ciao ragazze!

Ricordate (o avete mai visto) il programma di Mtv ‘Pimp my ride’ in cui abili meccanici trasformavano degli autentici catorci in automobili da urlo super accessoriate? Ebbene, spesso capitava di vedere anche delle cose tipo queste, quando a chidere aiuto per dare una seconda vita alle proprie auto erano delle ragazze, magari appassionate di make-up e amanti del rosa:

amazing-beautiful-car-girly-lady-Favim.com-452887_original

swarovski-studded-hondaEbbene, qualcosa del genere sono riusciti a crearla anche due brand famosissimi, il primo nel campo dei motori, Citroën, il secondo in quello della cosmesi, nientemeno che Benefit! Il risultato di questa collaborazione è stata la creazione di un’auto davvero speciale e colorata, chiamata ‘DS3 by Benefit‘, presentata durante la 25° edizione del Clothes Show Live di Birmingham, un evento che ha raccolto tutte le firme della moda inglesi e di cui Citroën era sponsor ufficiale.

5307

citroenandbenefit2_468x0

Come si può vedere la carrozzeria dell’auto è interamente ispirata al brand di make-up, che punta sempre su colori femminili come il rosa e il giallo. Inconfondibili anche le righe ‘Candy stripes‘ sul tetto e nel portabagagli, e lo skyline di San Francisco -la firma del marchio americano- sulle portiere.
Anche le ruote hanno un tocco ‘beauty’ con i cerchioni bianchi e il logo Benefit. Ma la vera sorpresa è all’interno:

5320
la vedete? c’è anche la scritta ‘Hello gorgeous’ sul cruscotto dal lato del passeggero! :D

Oltre ai sedili piuttosto ‘sobri’ 😀 l’interno dell’auto è una vera e propria postazione di make-up con tanto di kit di prodotti Benefit pronti all’uso per quando si è in auto e si hanno pochissimi minuti per i ritocchi. Immancabile, e qui si riconosce benissimo, è il Porefessional, balsamo-primer che nasconde i pori levigando la pelle prima o dopo il trucco; ma ci sono anche un dispenser per i profumi, ganci per le borse, e ovviamente uno specchietto retorvisotre, ma non uno qualunque…un vero specchio retraibile, indispensabile alleato quando ci si mette il rossetto, l’ombretto o il mascara!

citroen_ds3_concept_benefit_cosmetics_24903

L’idea che ha spinto questi due brand alla collaborazione era quella di creare un’auto giocosa, energica, elegante e anche audace, proprio come è l’immagine di Benefit e dei suoi prodotti.
Insomma, un po’ il sogno di tutte noi ragazze e a me in effetti piace molto l’idea… Ma devo dirvi la verità: mi vergognerei troppo a guidare una macchina così, soprattutto se al mio fianco dovesse esserci Claudio… mi sentirei in imbarazzo per lui! 😀 La compagnia ideale per viaggiare su quest’auto è decisamente solo femminile… 🙂

A voi piace quest’auto? Vi piacerebbe averne una simile con tutto il necessario per il makeup, magari da usare se siete imbottigliate nel traffico e se semplicemente avete bisogno di un ritocco prima di andare da qualche parte? Fatemi sapere! Besooo 🙂