Ciao ragazze!

Alzino la mano le ritardatarie che non hanno ancora comprato gli ultimi regalini di Natale! A volte i più difficili da scegliere sono proprio i più piccoli, perché è difficile trovare qualcosa di carino sotto i 5 euro, senza cadere nel banale; per questo ho stilato una lista dei prodotti low cost che ho usato e apprezzato di più negli ultimi mesi! Potete regalarli singolarmente se avete un budget ristretto, o mettere insieme due o tre cosine e creare il vostro gift set personale!

Schermata 2013-12-20 alle 20.19.00

Iniziamo subito con i prodotti della Essence, visto che ne ho davvero tanti da consigliarvi:

Mascara vari, per esempio tra i miei preferiti ci sono il Multi Action, l’I Love Extreme e il nuovo Lash Mania Reloaded (circa 3 euro l’uno)

Schermata 2013-12-20 alle 18.59.50

Rossetti Long Lasting, che ho recensito di recente qui. Io ho il 3, il 4 (il mio preferito!), il 5 e il 7 e devo dire che mi sto trovando benissimo, soprattutto perché sono morbidi, confortevoli, non seccano le labbra e durano! Un’idea carina per l’amica amante dei rossetti è comprarne due o tre di sfumature diverse, magari un nude, un fucsia e un rosso! (2.89 euro)

ESSENCE-Longlasting-Lipstick-2

Stays No Matter What Ombretto e Matita Occhi: anche Essence ha proposto dei matitoni-ombretti a lunga tenuta! Carini e pigmentati, mi piacciono! (3.20 euro)

sr

Ombretti 3D e pigmenti: non sarà la qualità migliore sul mercato, ma per questo prezzo sono davvero validi, soprattutto se scegliamo colori meno portabili, per cui non avrebbe senso investire grandi cifre! (gli ombretti costano 3.50 euro, mentre i pigmenti 2.99)

essence_3D_Eyeshadow novita-essence-arrivano-i-pigmenti-L-GYWMcS

Matita Long Lasting Eye Pencil: come sapete sono tra le mie matite preferite in assoluto, soprattutto la nera e la marrone! Regalino basic, ma utile e apprezzato! (1.99 euro)

Essence long lating

-Terra opaca Sun Club, nella tonalità Blondes: un’ottima terra, senza glitter e non aranciata, quindi perfetta per il contouring! (4.30 euro)

Essence-Cosmetics-Sun-Club-Bronzing-Powder-in-Blondes

Gloss Stay With Me, soprattutto il numero 10, il mio preferito (2.50 euro)

Essence Stay With Me Lip Gloss stay_with_me_lip_gloss_10

Direi che per quanto riguarda la Essence è tutto! Passando ad altre marche, invece:

Catrice Liquid Eyeliner: lo so, un eyeliner non è un regalo molto comune, ma se avete un’amica a cui piace il look un po’ pin-up potete abbinarlo a un rossetto rosso (tipo l’Essence Long Lasting numero 4!) e regalarle così un “look” completo! L’idea in più? Aggiungere anche la classica bandana rossa!

Schermata 2013-12-20 alle 19.37.24

Schermata 2013-12-20 alle 20.12.28 rockabillybandanas1

Maybelline Baby Lips: le confezioni sono adorabili e i profumi buonissimi! (4 euro)

MAYBELLINE-BABY-LIPS

Deborah Pret à Porter Smalto: con uno smalto si va sempre sul sicuro! Che sia un colore un po’ pazzo o il perfetto punto di rosso poco importa, sarà sempre un pensiero gradito, soprattutto se la formula si rivela buona, come in questo caso (4.20 euro)

DEBO2

Wjcon matita occhi Long Lasting Eye Liner: scoperta recentissima e già amata! Questa matita è pazzesca, molto intensa e dalla durata strepitosa… sicuramente ve ne parlerò in futuro! (4.90 euro)

Schermata 2013-12-20 alle 19.29.23

Palette e ombretti MUA: famosissimi su Internet, soprattutto le palette che “imitano” la Naked 1 e 2 (si chiamano Undressed e Undress Me Too). Purtroppo vanno comprate sul loro sito, quindi ormai potrebbe essere un po’ troppo tardi… però tenetele in considerazione la prossima volta! (Gli ombretti singoli costano 1 sterlina, cioè 1.20 euro, mentre le palette 4 sterline, poco meno di 5 euro!)

Schermata 2013-12-20 alle 19.43.23 Schermata 2013-12-20 alle 19.43.11 Schermata 2013-12-20 alle 19.44.42

Come accennavo all’inizio, potete creare i vostri gift set personalizzati, magari mettendo due o tre cosine in una bella scatola o impacchettandole singolarmente se alle vostre amiche piace…scartare! 🙂 Se conoscete personalmente i prodotti potete anche scrivere una sorta di “guida“, un po’ come fanno con le beauty box:

GlossyBox10

Ragazze, spero di esservi stata d’aiuto se dovete comprare dei pensierini last second! Vi piacciono questi prodotti? Come vorreste comporre il vostro gift set? Che altri prodotti sotto i 5 euro aggiungereste? Un bacio!