Ciao ragazze!

Alzino la mano le ritardatarie che non hanno ancora comprato gli ultimi regalini di Natale! A volte i più difficili da scegliere sono proprio i più piccoli, perché è difficile trovare qualcosa di carino sotto i 5 euro, senza cadere nel banale; per questo ho stilato una lista dei prodotti low cost che ho usato e apprezzato di più negli ultimi mesi! Potete regalarli singolarmente se avete un budget ristretto, o mettere insieme due o tre cosine e creare il vostro gift set personale!

Schermata 2013-12-20 alle 20.19.00

Iniziamo subito con i prodotti della Essence, visto che ne ho davvero tanti da consigliarvi:

Mascara vari, per esempio tra i miei preferiti ci sono il Multi Action, l’I Love Extreme e il nuovo Lash Mania Reloaded (circa 3 euro l’uno)

Schermata 2013-12-20 alle 18.59.50

Rossetti Long Lasting, che ho recensito di recente qui. Io ho il 3, il 4 (il mio preferito!), il 5 e il 7 e devo dire che mi sto trovando benissimo, soprattutto perché sono morbidi, confortevoli, non seccano le labbra e durano! Un’idea carina per l’amica amante dei rossetti è comprarne due o tre di sfumature diverse, magari un nude, un fucsia e un rosso! (2.89 euro)



ESSENCE-Longlasting-Lipstick-2

Stays No Matter What Ombretto e Matita Occhi: anche Essence ha proposto dei matitoni-ombretti a lunga tenuta! Carini e pigmentati, mi piacciono! (3.20 euro)

sr

Ombretti 3D e pigmenti: non sarà la qualità migliore sul mercato, ma per questo prezzo sono davvero validi, soprattutto se scegliamo colori meno portabili, per cui non avrebbe senso investire grandi cifre! (gli ombretti costano 3.50 euro, mentre i pigmenti 2.99)

essence_3D_Eyeshadow novita-essence-arrivano-i-pigmenti-L-GYWMcS

Matita Long Lasting Eye Pencil: come sapete sono tra le mie matite preferite in assoluto, soprattutto la nera e la marrone! Regalino basic, ma utile e apprezzato! (1.99 euro)

Essence long lating

-Terra opaca Sun Club, nella tonalità Blondes: un’ottima terra, senza glitter e non aranciata, quindi perfetta per il contouring! (4.30 euro)

Essence-Cosmetics-Sun-Club-Bronzing-Powder-in-Blondes

Gloss Stay With Me, soprattutto il numero 10, il mio preferito (2.50 euro)

Essence Stay With Me Lip Gloss stay_with_me_lip_gloss_10

Direi che per quanto riguarda la Essence è tutto! Passando ad altre marche, invece:

Catrice Liquid Eyeliner: lo so, un eyeliner non è un regalo molto comune, ma se avete un’amica a cui piace il look un po’ pin-up potete abbinarlo a un rossetto rosso (tipo l’Essence Long Lasting numero 4!) e regalarle così un “look” completo! L’idea in più? Aggiungere anche la classica bandana rossa!

Schermata 2013-12-20 alle 19.37.24

Schermata 2013-12-20 alle 20.12.28 rockabillybandanas1

Maybelline Baby Lips: le confezioni sono adorabili e i profumi buonissimi! (4 euro)

MAYBELLINE-BABY-LIPS

Deborah Pret à Porter Smalto: con uno smalto si va sempre sul sicuro! Che sia un colore un po’ pazzo o il perfetto punto di rosso poco importa, sarà sempre un pensiero gradito, soprattutto se la formula si rivela buona, come in questo caso (4.20 euro)

DEBO2

Wjcon matita occhi Long Lasting Eye Liner: scoperta recentissima e già amata! Questa matita è pazzesca, molto intensa e dalla durata strepitosa… sicuramente ve ne parlerò in futuro! (4.90 euro)

Schermata 2013-12-20 alle 19.29.23

Palette e ombretti MUA: famosissimi su Internet, soprattutto le palette che “imitano” la Naked 1 e 2 (si chiamano Undressed e Undress Me Too). Purtroppo vanno comprate sul loro sito, quindi ormai potrebbe essere un po’ troppo tardi… però tenetele in considerazione la prossima volta! (Gli ombretti singoli costano 1 sterlina, cioè 1.20 euro, mentre le palette 4 sterline, poco meno di 5 euro!)

Schermata 2013-12-20 alle 19.43.23 Schermata 2013-12-20 alle 19.43.11 Schermata 2013-12-20 alle 19.44.42

Come accennavo all’inizio, potete creare i vostri gift set personalizzati, magari mettendo due o tre cosine in una bella scatola o impacchettandole singolarmente se alle vostre amiche piace…scartare! 🙂 Se conoscete personalmente i prodotti potete anche scrivere una sorta di “guida“, un po’ come fanno con le beauty box:

GlossyBox10

Ragazze, spero di esservi stata d’aiuto se dovete comprare dei pensierini last second! Vi piacciono questi prodotti? Come vorreste comporre il vostro gift set? Che altri prodotti sotto i 5 euro aggiungereste? Un bacio!

184 COMMENTI

  1. In realtà io ho sentito parlare molto male dei baby lips, anche da altre youtubbers 🙁

    Dicono che siano poco idratanti, quindi non fungono da balsamo! Qualcuna che li ha provati tra noi che ci dia un parere? Baciiii

  2. io ho quello al mentolo ed è super idratante mi trovo benissimo forse quelli colorati è meglio evitarli

  3. Adoro la mia palette MUA (ho la undressed), io ordino i loro prodotti sul sito italiano BBcream Italia http://www.bbcreamitalia.eu sul quale ho trovato anche la mint julep masque che usa Clio e altri prodotti famosi come sleek o real techniques. Lo segnalo alle ragazze che magari preferiscono acquistare dall’Italia 😉
    Buone feste a tutte :-*

  4. Io ho quello rosa.. Non mi ricordo di preciso a che gusto sia! Ma non mi piace per niente.. È rimasto li nel cassetto.. Non idrata nulla e in più mi evidenzia le pellicine! Insomma soldi buttati.. Meglio un burrocacao di quelli naturali che idratano davvero

  5. Io ho preso per due mie amiche due ballistiche della lush, una argentata a forma di stella e una dorata… secondo me sono pensieri carini e un po’ particolari, anche se magari non di un’utilità così grande…

  6. Fantasticassimo post me lo tengo davanti il 23 quando all’ultimo correrò a cercare cosine!!! Geazieeeeee

  7. Io ho visto da sephora una pallina di natale tutta a specchietti con dentro un balsamo – lucida labbra! l’ho vista sul sito ma oggi la cercherò nei negozi! costa 4.90 mi sembra e dalle immaggini sembrava carina!

  8. anche io ho quello rosa e non idrata molto, però il colore è carino. Comunque non lo ricomprerei al massimo proverei quello bianco….

  9. Ci vuole un po’ di pazienza, all’inizio sono un po’ duri ma poi usandoli si ammorbidiscono un po’ e non sono male, però vanno riapplicati e riapplicati… baci

  10. Io ce l ho, e subito sembrano idratare molto, in realtà fanno solo una patina che si secca in poco tempo, e ogni mezzora sei costretta a riapplicarli. Se ti posso dare un consiglio spassionato, l’unico burro che idrata veramente le labbra è quello de “I provenzali” , lo puoi trovare da tigotà, oppure quelli di Lush, sono naturali, hanno un odore pazzesco e lasciano le labbra leggermente lucidine ! sono veramente fantastici e il costo, 6,5 euro vale tutto il prodotto!!!

  11. Ho proprio composto una sorta di box per la mia mamma e mia zia: tre prodotti a testa (diversi ovviamente), tra lush e neve!! Ne sono stra orgogliosa, credo che sia molto divertente e più carino dei set già pronti, e così si possono assemblare veramente i regali più azzeccati e adatti alle tasche di ognuno facendo sempre una bella sorpresa!!! Buone feste a tutti!!!

  12. Ciao, Io ho quello alla pesca, nella confezione viola e quello rosa al passion fruit e mi trovo bene. A me idratano e colorano leggermente le labbra, oltre ad avere un meraviglioso profumo, ne ho sempre uno in tasca del cappotto, in questa stagione fredda

  13. È molto carina io l’ho presa online solo x arrivare ad avere la spedizione gratis invece poi ho scoperto ke oltre ad essere molto bella e simpatica il gloss è di un bel rosa che mi piace un sacco! Penso sia un bel regalo da fare 🙂

  14. Clio ma io prima di Natale ti faccio una statua….. Proprio oggi vado in cerca di una stupidata per mia sorella perché all’altra oltre al regalo le ho preso uno “scherzetto” e non si può assolutamente fare differenze per cui ho un piccolo budget extra di 5,90 XD corro da Coin a prendere due prodotti Essence. Chissà che non ci scappi qualcosa anche per me poi, hihi!

    Un bacione e grazie, come sempre <3

  15. mi attirano i matitoni ombretto della essence, non li avevo visti per me pero’, i regali ho finito per fortuna!

  16. Non è per essere egoista ma una terra chiara e opaca è proprio quello che cercavo. Questa di essence non la conoscevo e sembra proprio adatta a me.
    Grazie Clio, ormai con te vado a colpo sicuro (e poi sembri leggerci nel pensiero!):-)
    Un bacio ragazze.

  17. Io aggiungerei la spugnetta di silicone esfoliante e di Sephora, mi sembra 4,90! Secondo me è molto buona e infatti l’ho regalata alle mie amiche!

  18. Ciao Cliooo:) peccato aver già comprato tutti i regali o avrei preparato un gift set con i prodottini che hai detto x le mie amiche!!! Sarà per la prossima volta 😀 intanto penso proprio che mi farò un regalino x me, un rossetto della essence :):) un bacione e grazie mille per questo post!!!! <3

  19. Ciao!!! Anche io ho quello al passion fruit e mi trovo benissimo! Ha un profumo delizioso, da un bel colorito alle labbra e le rende morbide 🙂 buon weekend Emily :):)

  20. Di sicuro buone idee regalo clio…ma io x mia sorella vorrei prendere l eyeliner rosa-viola della pupa princess con l ombretto in crema..qualcuna di voi li ha già provati???sapete dirmi qualcosa???grazie in anticipo…

  21. Cm te!!!la mia caccia inizia oggi…vediamo cm me la cavo xk’ già sabato c avevo provato ma sembrava una giungla e nn c era più niente sugli espositori…

  22. Non idatano perché sono fatti di schifezze… meglio prendere un burro cacao naturale che idrata veramente 🙂

  23. clio per consolarmi che mi hanno appena bocciato all’esame di guida per la macchina… sono passata all’oviesse a fare un giretto… dovevo prendere un pensierino per un’amica e ho preso la tinta rossa stay matt (non l’hai nominata, però ricordo che avevi dato un 9 per i colori accesi) e poi ho preso a 5 euro (4 e 99 per la precisione) una scatolina della shaka con 4 smalti… non so come siano di qualità però i colori sono ben combinati fra loro : nero, rosso, bianco, dorato; quindi se sono decenti potranno anche essere usati insieme per fare delle decorazioni carine! a lei piacciono tanto gli smalti! baci clio….. ps che triste che sonooooooooo

  24. Ci sono sia in negozio ma non ce ne sono moltissimi, sia il sito online dove puoi trovare tutto! Comunque dal sito trovi dove ci sono i negozi!

  25. Io ho il burro la era e mi trovo bene… è naturale e costa 2,50 € un altro economico è quello della vivi verde coop 😉

  26. pin up look.. carinissimo e l’idea della bandana veramente una chicca ^^ si può usarla anche per impacchettare il tutto in maniera originale! thx clio

  27. Si ho fatto così ho utilizzato i prodotti della essence per fare dei piccoli regalini! Grazie Clio per i tuoi consigli! Besooooos

  28. Si anch’io uso questo sito per acquistare Mua mint julep real techniques ecc. è ottimo. Buone feste anche a te 😀

  29. a un’amica il e il moroso abbiamo regalato la scatola kiko L.E. con gli smalti satin… bellissimi colori! abbinato ad una scatole con dentro 3 profumi della “So…. ” da 10 ml l’uno… cosi se uno non piace.. non si ha li un profumo grosso oper nulla

  30. io ho quello alla ciliegia e quello alla pesca… il primo lo adoro per il colore e il profumo.. il secondo solo per profumo perchè colora pochissimo.. ma anche secondo me non idratano nulla… si risecca tutto in meno di 30 minuti

  31. Concordo!!!! Preso alla menta, stà lí nel cassetto perché non funziona una cippa…….. Sbaglio mii perché ho voluto provarlo nonostante sapessi che era pieno di schifezze!!!

  32. Idea fantastica clio! Ancora nn so cosa regalare alla sorella del mio ragazzo e ho pensato di prenderle una bella matita essence 🙂

  33. Geniale Clio! Bellissime idee che terrò in considerazione x l’anno prossimo. Quest’anno sono stata brava, rispetto al solito, ho finito i regali più di due settimane fa. 😉 E menomale dato che oggi sn uno straccio con raffreddore e rincoglionimento pazzesco!!!!

  34. Io ho quello alla pesca e mi trovo bene!! .. Non fa miracoli.. Dipende uno come lo usa.. Se avete le labbra super secche e screpolate non succede nessuna magia ma per tenere le labbra idratate in questa stagione è un buon alleato da tenere sempre dietro!

  35. Ciao ragazze, scusate l’intromissione (e la domanda) ma questi burro cacao naturali si trovano solo online? La Coop vicino casa mia ha qualche prodotto Viviverde ma il burro mi sembra di non averlo visto.
    Adesso sto usando il Labello soft rosè e…ehm…diciamo che non fa per me.
    Un saluto:-)

  36. Ragazze se può interessare a qualcuna io ieri ho trovato le palette MUA dentro un centro commerciale in Zona Milano – Monza! se non ricordo male a 3,99 € 🙂 ne ho prese un paio da regalare! 😀

  37. Ciao Lisa! Ho il Baby Lips al gusto di ciliegia (confezione arancione) e secca tantissimo le labbra! Quindi non lo uso mai da solo ma lo applico sopra un altro balsamo (Labello… il classico blu)! Ciaoo

  38. io e le mie amike vorremmo ordinare dalla MUA ma c e la sfortuna ke ne io ne le mie amike abbiamo postapay o paypal….uffi ke sfortunaaaaa u.u il bello ke avevo gia riempito il carello e poi mi so accorta della sfiga immensa ke mi segue km un ombra….

  39. Io ho i pigmenti N°13 papaREDzzi volevo un ombretto rosso e per timore che non l’avrei più usato non ho voluto spendere molto… Solo che non sembra così tanto”red” ma fuxia,infatti lo uso sempre quando indosso un maglione dello stesso colore…

  40. Ciao ragazze! Che ombretti/rossetti (tipo quelli della essence che ha postato Clio) mi consigliate per una ragazza di colore? è originaria dell’ecuador quindi non è molto scura di carnagione. Spero possiate darmi una mano perchè io non ne capisco nulla! Grazie in anticipo a tutte!

  41. Io ho il baby lips alla mandorla e lo trovo ottimo idrata definisce il contorno labbra e le lascia morbidissime lo uso anche prima di applicare certi rosetti e sta fermo lì nn si muove.. Lo adoro tant’e che ne ho già preso un’altro!!! Ps. Clio tutti i prodotti essence elencati lì ho e mi trovo stra bene

  42. Ciao Stefymany, ho dato un’occhiata a bbcreamitalia.eu e sono finita nel “reparto” Queen Helene! Oltre alla Mint Julep, che ho già provato, ho visto che ci sono tantissime altre maschere tutte invitantissime! Per caso ne hai provata qualcuna? Opinioni? Ciao, grazie!

  43. Io invece devo comprare dei pennelli occhi ad una mia amica ma non vorrei spendere troppo!!! Consigli??

  44. Devo passare da Essence allora!!! *-*
    Ragazze c’è qualcuna di Roma che ha trovato nei vari centri commerciali (Bufalotta, Roma Est ecc) un negozio molto fornito di prodotti Essence? ^^

  45. Grazie Clio per i tuoi suggerimenti (alla fine una si dimentica sempre qualche pensierino). Baciiii e ancora auguri a tutte le fan di Clio o Clio’s girls 🙂

  46. Questo post mi piace un sacco! Ci vuole così poco per essere originali! Farò così il prossimo Natale! 😀

  47. I prodotti della Essence li trovi in tutti i Coin Oviesse e anche Upim… Se ce ne hai qualcuno vicino facci un salto, li troverai sicuramente ;-)!

  48. Ti ringrazio tanto! 🙂 a Roma Est vado sempre da Oviesse ma ci sono pochi prodotti e tutti accatastati >_> uffa… Cercherò un po’ in giro!!! Grazie mille cara! :*

  49. Ciao Clio, è da un po’ che sento parlare dei prodotti Lush.. volevo regalare (e regalarmi) qualcosina x Natale ma non conosco bene questa “marca”. Guardando il sito ho notato che non fanno test su animali, sono eco friendly e i prodotti sono tutti a base naturale senza parabeni, petrolati ecc ecc. Ma sulla pelle come sono? Valgono il loro prezzo? (specialmente i balsami)? grazie

  50. Davvero splendide idee:) grazie Clio e ben tornata in Italia… Verrai mai a Perugia un giorno??? Spero tanto di si:)

  51. Io uso i burrocacao di Yves Rocher e sono pazzeschi! Idratano immediatamente e le labbra restano morbide per giorni!

  52. Bb cream Italia lo uso anch’io spesso e oltre alla maschera julep ho preso anche l’altra la mudpack mask, se non vado errata.. Distende i tratti del viso e lo rende più luminoso… Provatela ragazze:)

  53. Il labello è pieno di schifezze… Usa i prodotti provenzali sono bio al 100%
    Io lo stick all’olio d’argan l’ho pagato circa 3,80€ 🙂

  54. Ho usato il loro olio di mandorle puro, buonissimo! L’unica cosa è che mi ha impregnato i vestiti dell’odore e nonostante i lavaggi persiste…però non è un grande problema, mi piacciono molto i loro prodotti.
    Lo prendo appena lo vedo.
    Grazie mille, un bacio:-)

  55. prendi quelli di h e m col manico bianco! sono ottimi, sono in setole naturali e costano poco. Il pennello doppio per fondotinta e cipria viene 5.95€. io te li straconsiglio! 🙂

  56. Ciao Clio!! carinissimi questi prodotti!! 🙂 è un post molto utile per me questo soprattutto perchè è più o meno il mio budget per i pensierini di natale..ihih!! Sai, ieri pomeriggio ho speso 20 euro di prodotti Kiko (che sarebbero stati 40 visto c’era lo sconto del 40%) e anche se sembra poco, in realtà x me è una spesa, ma cmq una bella spesa!! ke felicità!! 🙂 Comunque a questa lista potrei aggiungere anche gli smalti della kiko abbastanza buoni che costano 2,90 euro ed anche quelli della Wjcon che vengono poco ma non ricordo il prezzo.. Clio scusa il disturbo ma volevo farti due domande: 1) sai dove posso trovare qui a Roma negozi che vendono prodotti Catrice o Essence? io non li trovo..
    2) Conosci per caso un top coat per unghie veramente buono? quello della kiko è cosi e cosi..
    Magari se qualcun’altra oltre Clio può rispondere mi farebbe piacere..
    Grazie!! ciaooooo!!! 🙂

  57. Io ho comprato qlc gg fa un rossetto che credo sia senpre della essence ma nn so…è un bel rosso scuro e dura xkè l’ho messo prima di cena ed è rimasto cmq, nn intatto ma x 2 euro è un bel prodotto e credo che andrò a comprarne ancora uno 🙂 ok il rossetto ha su scritto “Shaka”…clio fammi sapere se li hai mai provati. Un bacio e buon Natale 🙂

  58. nelle profumerie Douglas io ho comprato varie lozioni corpo e doccia schiuma a 2,99 ciascuna per me e le mie amiche. sono buonissime! 😉

  59. Ciao! essence la trovi presso OVS, Upim e Coin.

    I prodotti Catrice personalmente li prendo presso la Coin di via cola di rienzo.

    Un saluto:-)

  60. Ciao ragazze se volete una dritta per quanto riguarda i burro cacao basta recarsi nelle farmacie vi assicuro che non potete sbagliare! Io ho la roche e Avene sono super idratanti e con una tenuta strepitosa quando uso soprattutto quello la roche mi sembra di avere un lucido rimpolpante. Tanti auguri!!

  61. Ciao Clio, la mia migliore amica mi ha regalato la palette Pupart della Pupa la numero 6; ha nove colori e sono tutti matt perchè adoro l’effetto matt sugli occhi.. Che ne pensi di questa palette? Le hai provate? Fammi avere qualche tua considerazione, un bacio :*

  62. bellissime idee adoro la essence!!! mi hai date qualche spunto mi hai letto nel pensiero!!! sono una di quelle ritardatarie!!!ahaha ti auguro di passare un bellissimo natale con la tua famiglia un big bacio!! ti adoro:-)

  63. Wow!!! Su alcuni di questi prodotti ero proprio curiosa di sapere come fossero, e dopo i tuoi consigli li comprerò sicuramente!!
    Però mi rimane un dubbio, vorrei provare la cipria “Pure Skin di Essence” dicono sia indicata per chi ha brufoletti (come me) perchè è antibatterica, ma prima di comprarla vorrei avere delle opinioni…. Ne parla quì: http://fashionmakeupreviews.blogspot.it/2013/01/review-essence-pure-skin-compact-powder.html anche un’altra ragazza..
    Ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensi tu per essere tranquilla!!
    Un bacio Clio!! ^__^

  64. Ciao ragazze se volete una dritta per quanto riguarda i burro cacao basta recarsi nelle farmacie vi assicuro che non potete sbagliare! Io ho la roche e Avene sono super idratanti e con una tenuta strepitosa quando uso soprattutto quello la roche mi sembra di avere un lucido rimpolpante. Tanti auguri!!

  65. si ma tanti prodotti nn ci sono sul sito bbcream….infatti prima avevo intenzione di prenderli da li…poi xro i nails effect e l extreme felt liner black nn ci sono 🙁

  66. Eccomi, non ho ancora preso alcun regalo e ne prevedo comunque pochi ed economici, ma fatti con affetto sicuramente quindi grazie Clio per le dritte!
    Dove potrei trovare i prodotti Mua a Milano?

  67. Io lo sto usando adesso, ma lo metto sulla pelle bagnata, massaggio e poi risciacquo 🙂
    Adesso ho visto un olio per il viso alla vit E, germe di grano e coenzima Q10 voglio prenderlo:)

  68. Sì è vero non c’è tutto, io pensavo ti riferissi alle palette che ha nominato Clio, per quello ti avevo consigliato quel sito 🙁

  69. http://blog.cliomakeup.com/2013/10/truccare-le-diverse-carnagioni-pelli-scure/
    ciao! potresti iniziare leggendo questo post di clio sulle carnagioni scure, se non l’hai già letto, e ho visto che nell’ultima stagione di clio make up ne ha parlato in una puntata che potrai rivedere su you tube o sul sito di real time…. io opterei per un rossetto nude e un ombretto d’orato marrone così vai sul sicuro però non so come si trucca di solito la tua amica. Spero di esserti stata utile ciao

  70. io avevo provato la maschera per capelli e mi ero trovata bene! so che sono molto amati, quindi credo che siano in generale tutti ottimi 🙂 besoo

  71. WOOOOOOOOOOOOOWWWWWWWWWWW!!!!!!!!!!
    Questa tua risposta cara clio è il più bel regalo di NATALE!!!!
    SEI GRANDE!!!!!

  72. Ciao clio! Utilissimo questo post, io e mio marito siamo tornati proprio adesso….abbiamo cercato uj pensierino economico per mia mamma, mio padre e mia sorella!! A mia mamma le ho preso un cofanetto della euphidra con dentro docciacrema e l elisir per il corpo, il tutto dentro una scatola rosa e dorata di latta ( 10.90€), a mio padre un sacchetto con il the rosso dati che lui va matto per i the’ ( 3.90€) e a mia sorella una crema per il corpo della omnia laboratories ( 4.90€). Economico ma carino!!
    Comunque clio post sempre meravigliosi!! Un bacione!

  73. ciao ragazze, io per i miei pensierini ho comprato dei prodotti della KOST e ho fatto dei bei regali tutti al di sotto dei 5 euro… li avevo provati e mi ci ero trovata molto bene, quindi ho deciso di regalarli anche alle mie amiche 🙂

  74. La farai felice. Io ce l’ho e a prescindere dalla durata è un colore fantastico. Nemmeno sapevo lo facessero ancora.
    Ciao!

  75. Ciao, si nelle farmacie se li vogliamo pieni di chifezze, io ci sono andataoggi e non ho trovato un acrema, uno shampo, un burrocacao senza paraffina o siliconi!! Assurdo che in farmacia vendano cosmetici pieni di queste cose!

  76. oggi ho dato i pensierini alle mie amiche…direi che ci ho preso!! Ho abbinato la long lasting nera di essence (la amo!) con un ombrettino dei loro colori preferiti!!! Soddisfatta a meno di 5 euro ad amica! 🙂

  77. Grazie per gli ottimi suggerimenti 😀 Clio ho visto delle palette della shaka molto carine, una “somiglia” alla naked ed ero quasi tentata (8 colori per 15 euro).. Le hai già testate? Illuminaci! 🙂

  78. Scusatemi qualcuna potrebbe consigliarmi dove poter acquistare l’idea regalo pin-up (eyeliner, bandana e rossetto rosso)??? Grazie mille in anticipo!!!

  79. Molto utile e carino questo post!! Sei molto gentile e realista a pensare a chi ha le tasche vuote.. Ne potrebbero venire fuori regali molto carini e utilizzabili!

  80. Quelle più fornite sono le ipercoop. Io ho trovato tutti i prodotti viviverde lì. Ho preso il burrocacao un po’ scettica ed invece mi sono ricreduta. Non si asciuga come i balsami pieni di paraffina (labello &.co ) ed una applicazione basta ad idratarti per ore.

  81. Ciao, io ti dico sinceramente che non conosco la composizione dei burrocacao che ho io ma ti posso dire con altrettanta sincerità che sono ottimi. Poi per carità sono gusti…. Io li compro solo in farmacia.

  82. Gran bel post Clio! :))
    alla fine, secondo me, quel che conta è sempre il pensiero..quindi non importa il valore economico, ma il pensiero! Spesso amo fare dei pacchettini personalizzati mettendoci dentro delle cosine tipo essence! 😀

  83. Il mio ragazzo mi ha preso la Undress Me Too della MUA, ma purtroppo da mesi era finita e prendendola il primo giorno in cui avevano fatto il rifornimento comunque non arriverà per Natale.. Ma non mi interessa perchè la desideravo tantissimo e non vedo l’ora di averla!!! Vorrà dire che la userò per Capodanno ahahahah!

  84. Carini i colori ma come consistenza non sono granchè! Ne ho 2 perchè inizialmente li adoravo ma ora non li uso praticamente più.. Labbra secche come al solito! Viva i Labello! 🙂

  85. non credo proprio che si possano acquistare insieme…la bandana soprattutto la devi prendere altrove….catrice e essence le vendono entrambe nella catena SMALL….altrimenti la essence la trovi anche da OVS, ma lì catrice non c’è =)

  86. si infatti sono d’accordo….le farmacie dovrebbero perlomeno essere un pelino meglio dei negozi…e invece ci sono pure più zozzerie….ho preso poco tempo fa un paio di burrocacao bio…uno si chiama BIOCAO di La Saponaria ed è al mandarino, davvero un odore delicatissimo…..l’atro è all’aloe della Equilibria (si trova nei grandi supermercati, io l’ho preso all’IperSimply!)

  87. magari la mia risposta sarà leggermente di parte…ma comunque ti dico per esperienza che il 90% delle imperfezioni della pelle deriva da un uso massiccio e improprio di prodotti….la maggior parte dei cosmetici è fatta di roba come siliconi, petrolati e conservanti…queste zozzerie si depositano sulla pelle formando uno strato che fa sembrare la pelle in apparenza bella ma in realtà non la fanno respirare e formano una specie di barriera che non permette alle sostanze buone e idratante di penetrare nella pelle….ed ecco perché escono brufoli e punti neri…ti parlo da ragazza con problemi di pelle grassa e piccole imperfezioni…da quando uso prodotti bio la mia pelle è diventata molto più liscia e anche le imperfezioni sono sparite….come punti neri e pori dilatati…la base ti tutto è usare i prodotti giusti e pulire sempre a fondo la pelle…perché a volte non ci sembra ma sul nostro viso si depositano un sacco di cose perciò è importante pulirla in profondità…a questo proposito ti consiglio prima di tutto di usare un buon detergente/ struccante…è ottimo lo struccante bifasico di biofficina toscana che fa da latte e da tonico…e per quanto riguarda la cipria la migliore è la matte di neve cosmetics….costa mi sembra sui 12 euro…la trovi sul sito oppure qualche negozio che tiene questa marca…da me perlomeno c’è…..e magari abbinaci un bel fondotinta minerale sempre di neve…per vedere qualche risultato ci vorrà qualche tempo ma vedrai che cambiamento!!! ps. non so se ti può essere d’aiuto ma ti dico la mia routine settimanale…faccio uno scrub naturale fatto con 1 cucchiaino di zucchero, mezzo di sale e mezzo di miele e un pochino di aceto di mele giusto quel tanto che serve per rendere il tutto più fluido…poi faccio una maschera all’argilla (meglio la bianca e verde mischiate così non diventa troppo aggressiva)…puoi comprare direttamente le argille oppure prendere una maschera già fatta (buonissima quella di Verdesativa) e poi passi con un dischetto un bel tonico astringente (io uso l’idrolato di salvia di La saponaria)…da quando faccio questa sequenza una volta a settimana ho la pelle che è uno spettacolo e non si lucida più così facilmente!! spero di esserti stata d’aiuto e se provi qualcosa di ciò che ti ho detto fammi sapere!!

  88. Ciao!!! Sì, sicuramente proverò alcuni dei tuoi metodi!! Ti ringrazio tantissimo per la risposta esauriente!!! Sei stata davvero gentilissima!
    Comunque ci tengo a precisare che io non esagero col make up! Anzi, non uso quasi mai fondotinta o prodotti che blocchino la traspirazione della pelle… Purtroppo ho la pelle grassa di natura e quindi evito di esagerare proprio per quello!!
    La cipria la uso solo per fissare il correttore e nei punti critici che nel mio caso sono naso e mento!!
    Tanta invidia per le ragazze con la pelle liscissima senza il minimo sforzo….

  89. Io proprio oggi ho comprato delle giarette della Essence dove farò dei burrocacao colorati personalizzati con oli, pigmenti o rossetti (qualcuno anche che non utilizzo più come suggerito nel post del riciclo trucchi non più usati ;-P)…E’ economico, utile d’inverno e si può rendere natalizio con adesivi sulla confezione:)

  90. Infatti il problema è che il Labello mi secca le labbra, più ne metto e peggio sto.
    Voi direte “eh, ma va??”. E avete ragione. Ma di inci & co. sto iniziando a capicchiare qualcosina solo adesso…anche grazie al vostro aiuto:-)
    Grazie mille per i consigli, un bacio e buona giornata;-)

  91. Bel sito, sono mesi che procrastino l’acquisto dei pennelli Real Techniques e ho visto da un bel po’ questo sito…
    Ovviamente aggiungerei la Maschera Mint, le maschere singole, le palette MUA e perché scartare le palette Sleek?
    Dimenticavo la Tangle Teezer non la prendo?
    Bancarotta fraudolenta!

  92. Per quanto riguarda la terra Sun Club della Essence ti vorrei consigliare la tonalità Brunette, io sono bianca latte ma quella non è troppo scura io la trovo perfetta, la amo

  93. Ho tristemente scoperto che con una nuova legge che entrerà in vigore tra non molto saremmo costretti ad acquistare solo da venditori con P.IVA in Italia….lo sentita solo io questa cosa??

  94. Ma le palette MUA come sono,valide? Me le consigliate? Io sono in cerca della Naked e di una palette della Too faced…ma magari nel frattempo posso provare quelle della Mua se me le consigliate!

  95. Ciao Clio !! 🙂 le matite occhi wjcon Long Lasting Eye Liner sono davvero strepitose..io AMO la numero 14(gold leaf) l ho usata anche x il trucco del tuo concorso natalizio XP davvero bella e da un effetto brillante/bagnato davvero interessante e spettacolare !!! grazie per le idee regalo !!! sono un pò indietro quest anno 🙁 alla mia migliore amica non so minimamente che fare 🙁 abbiamo gusti totalmente diversi io amo i colori accesi e vistosi lei quelli spenti e cupi ahahah mi inventerò qualcosa spero ahahah un bacione !!! <3

  96. idee splendide e davvero utili….:):) i prodotti tutti bellissimi tanti nn li conoscevo,ma li proverò sicuro :):)

  97. Ho praticamente tutti questi prodotti economici che hai nominato e…concordo sono validissimi e hanno un prezzo alla portata di tutte le tasche! Consigliatissimi!!

  98. Figurati!anche a me lo hanno consigliato in qualche post precedendo e, non avendo a disposizione la coop ho optato per i provenzali. Credimi,e’ buono veramente: lo puoi trovare nelle catene di acqua&sapone!

  99. ah guarda…stessi identici problemi…perciò sicuramente anche io non rientro tra le miracolate…però ho visto che nel tempo, prendendomi cura della mia pelle, la visione d’insieme è parecchio migliorata…..cmq quando dicevo che a volte le imperfezioni sono dovute proprio a questo uso smisurato volevo solamente dire che magari anche se ci si trucca poco usando i prodotti sbagliati che non ti fanno traspirare la pelle si ottiene comunque l’effetto brufoli a bomba….anche io mi trucco poco, tendenzialmente soltanto il finesettimana….durante la settimana preferisco essere al naturale =) però quando mi trucco mi piace avere un bell’effetto levigato con naturalezza e avendo queste piccole attenzioni ci sto riuscendo perciò mi auguro che funzionino anche per altre ragazze coi miei stessi problemini…..e ti ripeto, per il nostro tipo di pelle meglio del fondo minerale non esiste nulla!!! =) ps. sai quanto ti si sgrassa la pelle con queste accortezze???? io prima ero piena di brufoletti e pori dilatati e mi lucidavo dopo due secondi…adesso il trucco mi dura per ore e ore senza fare una piega =) e da quando ho convertito pure mia madre (anche lei con la pelle grassa) ho visto miglioramenti anche su di lei….come me ha notato un grande effetto sgrassante e la lucidità si è molto ridotta, provare per credere! un bacione e grazie a tutte quelle che hanno voluto leggere questa mia risposta e ringrazio ancora di più chi vorrà provarlo su se stessa =) ciaoooo

  100. tante volte il prezzo così basso può far pensare che sia un prodotto poco valido…in questo caso non è così, anzi…..ho preso questa palette di MUA grazie ad un’amica che ha fatto un ordine sul sito…..le cialdine sono piccoline ma cmq durano abbastanza e ti permettono di avere una bella varietà di colori ad un prezzo davvero misero…i colori sono parecchio pigmentati!! io ho preso la copia della Naked..ora mi sfugge se fosse la 1 o la 2….cmq il colore oro è praticamente identico a quello della Naked…sono tutti toni sul marrone….dai toni dorati e sul bronzo…ci sono un paio di colori matte e gli altri sono tutti satinati/brillantinati….sono molto molto carini, ti consiglio di provarla!!!!

  101. Buongiorno Clio all’Italiana… mi hai letto nel pensiero, per alcune amiche ho fatto un mix di 2/3 pezzi … spero che saranno pensieri graditi ♥

  102. Ultimi regalini fatti… Tutto essence e praticamente tutto quello che hai consigliato: Mascara Lash Mania (uno anche per me!!), rossetti Long Lasting n° 3, la Sun Club e i gloss Stay with me!!
    Ma lo sai che appena recensisci in modo positivo un prodotto di una cifra abbordabile quello sparisce dalla circolazione?! 🙂
    Ho girato 3 OVS per trovere i mascara e i rossetti!!!

  103. Io le palette MUA le ho comprate in Inghilterra e devo dire che le adoro (a differenza di altre loro cose che sono un pochino peggio)! Questa lista è stupenda perchè, anche se ho già finito i regalini, da tanti spunti per un piccolo auto-regalo senza sentirsi in colpa 🙂

  104. kmq sikuramente ordinero dal sito bbcream….ho controllato mancano solo gli nails effect….meglio di nnt 🙂

  105. Domanda forse un po’ off topic, ma dato che si parla dei matitoni essence stay no matter what, ho pensato di chiedere qui.
    Tempo fa ho comprato la matita nera waterproof proprio di questa linea uscita da poco. Se qualcuno ce l’ha è riuscita a temperarla, l’informazione in merito è più che gradita. Credevo che si potesse girare il fondo e che così la punta uscisse, ma no! quindi è li che non so cosa farmene!! 🙁

  106. Io per Natale ho fatto un pacchettino alla mia migliore amica con: Rossetto rosso di Kate Moss, matita rossa per labbra (essence) e “Crazy crystals nail art kit” della Pupa.. Ho speso un pò di più ma ne è sicuramente valsa la pena 🙂

  107. Ciao,io ho usato di Queen Helen la maschera con avocado & grapefruit e lo scrub all’aloe e devo dire che mi trovo molto bene

  108. A me è successa la stessa cosa.. Con quella marrone.. L’ho temperata ma non credo sia normale, era troppo dura.. L’ho abbandonata e ho comprato la long lasting! Ma se qualcuno ne sa qualcosa…..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here