Ciao ragazze!

Puntuali come le repliche di “Mamma ho perso l’aereo” e “Miracolo sulla 34esima strada” sotto Natale, ecco qua i Flop del mese di Novembre! Nel caso vi foste perse i Top che ho pubblicato ieri, trovate qui il link al post!

Schermata 2013-12-02 alle 15.45.45

1) Wjcon Color Corrector: ultimamente molte case cosmetiche di bassa o media fascia stanno provando a imitare i brand professionali proponendo questi correttori “correttivi”, per contrastare le discromie della pelle. Per quanto mi riguarda i risultati sono abbastanza deludenti; vi avevo già parlato ad agosto del flop della palettina di Deborah e forse questi di Wjcon sono sullo stesso, bassissimo livello! Il problema? Non coprono un bel niente! Quello che mi ispirava di più, l’arancione, sembrava bello carico e intenso, perfetto per le occhiaie, ma una volta applicato sparisce, sembra acquetta! Il bianco poi non capisco a cosa potrebbe servire, visto che renderebbe qualsiasi carnagione spaventosamente grigia! (Prezzo: 6.50 euro)

Schermata 2013-12-02 alle 14.57.56

2) Ombretto Essence Beauty Beats 03 As Long As You Love Me: il lucidalabbra di questa collezione ispirata a Justin Bieber era nei miei top di ieri, mentre l’ombretto finisce dritto dritto nei flop! In realtà la colpa in questo caso è mia, visto che l’ho comprato pur sapendo che non mi trovo mai bene con gli ombretti Essence! Questo è ancora peggio del solito: il colore a prima vista è molto bello e metallizzato, ma sulla palpebra diventa trasparente, non scrive proprio! Un vero peccato… (Prezzo: 1.99 euro)



csm_7631801413_705228e9e7

3) Eyeko Liquid Metal Eyeliner in Rose Gold: questo eyeliner è stato una delusione dall’inizio alla fine. Prima di tutto mi ricordavo che la Eyeko fosse un po’ più economica, invece mi è costato ben 20 euro; dal nome mi aspettavo un bel color oro rosa, tonalità che amo molto, ma mi sembra più un banale oro giallo. Infine l’applicazione: quando giro la rotellina viene fuori una goccia enorme di prodotto superliquido e mi impiastriccio tutta! Bocciato, bocciatissimo! (Prezzo: 20 euro)

eyeko

4) Pupa Smalto Skin Color Effetto Fondotinta: in questo caso Pupa ha avuto una bellissima idea, cioè di creare una linea di smalti nude, popolarissimi questa stagione, da adattare alle varie carnagioni, un po’ come se fossero fondotinta. Esistono 6 tonalità diverse, numerate dalla più chiara alla più scura; io ho provato la 030, per pelli medie, ed effettivamente il colore è perfetto. Peccato che, dopo neanche un giorno, lo smalto abbia iniziato a staccarsi completamente dall’unghia; oltre a tutto è un problema di cui mi avevate già parlato, quindi so che non è il mio ad essere difettoso! (Prezzo: 6.50 euro)

Schermata 2013-12-02 alle 14.59.12

5) So Bio BB Compact Correcteur Universal: dopo la BB-cream e il fondotinta, che ho apprezzato moltissimo, doveva arrivare la batosta! Il problema con questo correttore non è tanto la consistenza, ma il colore, che è davvero tremendo, di un beige-grigio che mi fa sembrare Morticia Addams! Non penso di esagerare se dico che è la tonalità peggiore che abbia mai visto in vita mia! (Prezzo: 10.50 euro)

Schermata 2013-12-02 alle 14.45.00

Ragazze, questi sono i miei flop di Novembre! Per fortuna non ci sono prodotti di alta profumeria, altrimenti si sarebbero sentite le mie urla per tutta New York! Scherzi a parte, quali sono le vostre delusioni del mese? Cosa vi ha lasciato l’amaro in bocca? Conoscete i prodotti che ho menzionato? Un bacio!

276 COMMENTI

  1. I miei flop: rossetto elf in Posh, plasticoso, colore che non mi va proprio a genio e soprattutto puzza come i trucchi giocattolo;
    Ombretto pupa vamp, mi piace molto perchè è nerissimo ma mi appiattisce le ciglia, anche se prima uso il piegaciglia;
    Ciglia finte h&m, nell’occhio sinistro la parte interna non mi combaciava x niente!
    Finito! Questo mese pochi flop anche perchè ho comprato pochissime cose, fra i preferiti ieri ho diment di citare la palette mua undressed, un’alternativa economica valuda x chi come me, non si trucca mai allo stesso modo ma sceglie in base all’umore!

  2. Grazie Clio… Non conoscevo questi prodotti ma eviterò di acquistarli… Tra i miei flop del mese c e’ il correttore light di Diego dalla Palma… Va tutto nelle pieghe… Sono ancora indecisa invece sulla cc creame viola Dell Oreal.. L effetto e’ bello ma ‘tira’ la pelle del viso… La sento più secca del solito.. Allora la sto mischiando al fondotinta per vedere se l effetto migliora.. Non riesco proprio a trovare una base giusta… Consigli? Un abbraccio

  3. Questo mese non mi sembra di aver comprato dei flop anche perché cerco di fare gli acquisti in base ai tuoi consigli. Grazie Clio non so come farei senza i tuoi consigli…..ciao Clio besoooos 😉

  4. Ciao Clio! Anch’io seguo sempre i tuoi consigli x evitare flop e sei davvero una garanzia! Tu come anche le bloggine…. grazie a voi ormai quando faccio un acquisto é sempre super ponderato!
    Detto questo, l’unico flop del mese che devo annoverare é una mia svista mentre volevo seguire un tuo/vs consiglio. Pensa che prima di seguire il blog non conoscevo la Essence, poi sentendo tutte parlar bene della matita nera, un giorno gironzolando x gli scaffali mi son detta “oh guarda, proviamo la matita nera”.. così contenta di averla trovata che non mi ero accorta che non era la long lasting e quella che ho preso non scrive per niente!!!!
    Baci

  5. Floppissimo Fondotinta Pupa Active Light…avrò pure dato del mio sbagliando di un pelo il colore (ho preso la seconda tonalità più chiara, forse dovevo fermarmi alla prima), ma ha in ogni caso un odioso sottotono aranciato, e trovo che soffochi e unga la pelle. Un involtino primavera fuori stagione, insomma 🙁

  6. strano, io mi sono trovata benissimo… asciutto, opaco anche senza la cipria, colore (lo 011 per ) durevolissimo e confortevole.. e io ho la pelle mista…

  7. Sempre della linea essence beauty beat la cipria/illuminante… Un po’ troppo polverosa, mettendola la mattina per ora di pranzo non c’ è più da un pezzo! Peccato perché l’effetto iniziale non è male…

  8. Clio io ho anche lo smalto di pupa effetto fondotinta.. Lo 030 e mi trovo benissimo, dura 5 giorni… Intatto… Tanto che ho comprato anche il colore più chiaro!…

  9. Grazie per i preziosi consigli su cosa NON comprare! 😉
    Unico grande flop del periodo per me sono gli EYE SORBET della Essence: al momento dell’acquisto non c’era il tester e così, spinta dal basso costo, ne ho cumunque acquistato uno.
    Per carità, si fissano sulla palpebra che è una bellezza, ma sono solo brillantini e niente colore!!!!

  10. Questo mese mi sono buttata nel magico mondo della elf, e devo dire che quasi tutti i prodotti che ho acquistato sono validi, ho avuto una grossa delusione con l’eyeliner and shadow stick nel colore green moss, il verde è orrendo color foglia marcia e va nelle piege all’istante, dopo nemmeno un ora.. Assolutamente FLOP

  11. Anche a me l’ombretto essenze ha fregato 🙁 avevo sentito che la qualità di quelli in edizione limitata era migliore e invece…gli unici che sono davvero belli, sono quelli nelle palettine a 4! Con quelli mi trovo benissimo. Ciao Cliuzzz

  12. Ciao! Condivido flop SMALTO PUPA, nel mio caso il 011, ma per il colore…..è molto rosa, dubito che possa stare bene a qualcuno, fatemi sapere…..io il mio nude o l’ho ancora trovato….poi quando l’avevo preso era in offerta e quasi tutti i medi erano spariti. comunque sono rimasta male, perché pensavo che fosse l’occasione giusta per trovare un bel nude!!!

  13. Super flop del mese, un ombretto di quelli a penna (identici, nell’ aspetto, a quelli da me adorati della kiko) di un rosa meraviglioso dell’avon. Il colore è splendido…il prezzo anche (5,99). Peccato che nonostante il primer dopo un’ora vada tutto nelle pieghe! 🙁

  14. ciao! flop del mese… eyeliner 24 ore della Deborah … è terribile ! macchia terribilmente la pelle non si toglie nemmeno con lo struccate waterproof e non è neanche bello nero, ma di un grigio verde osceno.

  15. Anke io credo d nn aver comprato flop a novembre e ovviam x metito tuo clio…c dai saggi consigli e in tutta sincerita!!!! Grazie mille come sempre!!!!!

  16. Flop di questo mese non ne ho, li avrei avuti se non ti ascoltavo eheheheh lo smalto della Pupa volevo provarlo ma adesso che so che dura al massimo un giorno non lo prenderò 🙂 Ci salvi da tuttoooo Clioooooooooooo 😀 Grazie infinite dei tuoi consigli 🙂

  17. cara Clio anche io nessun flop da segnalare ma perché sono stata a letto con una gamba rotta e ne avro’ ancora per una quindicina di giorni!!!! in ogni caso con i tuoi consigli ogni acquisto sarà un centro assicurato e magari, una volta all’anno potro’ anche permettermi una spesuccia un po’ più consistente!! pero’ ho ordinato i prodotti neve e li provero’ a giorni!!! ciao Clio

  18. Io con colore e consistenza mi sono trovata bene, ma il problema è che quando si piange o si suda, ci si ritrovano delle striature bianche!!

  19. Un solo flop… La matita duo della collezione natalizia di kiko n. 101. In pratica la parte chiara, una volta stesa sulla palpebra, non si vede

  20. Flop: elf jumbo eyeshadow stick marrone.. Ombretti elf quelli da 1€ e in generale la linea economica :/ mai più..

  21. flop un paio di ombretti madina toni marrone, sembravano opachi invece una volta stesi brillantini ovunque su tutte le guance e io odio questo effetto!!!! bocciati :/.…ah dimenticavo anche l’illuminante sempre madina a vederlo così’ sembra pigmentassimo e luminosissimo, lo stendi e nemmeno lo vedi! penso che con madina ho chiuso! voi vi trovate bene?

  22. Ciao Clio! Anch’io ho provato il correttore verde della Wjcon in negozio: la commessa mi ha consigliato di picchiettarlo sulla pelle anziché spalmarlo, ma nonostante questo dopo 2 minuti è sparito completamente!!

  23. Concordo con te per il correttore della so bio etic:colore peggiore non lo potevano creare. Anche io sono rimasta delusa soprattutto perché con la bb mi trovo benissimo

  24. Purtroppo ho acquistato il tanto osannato correttore della kiko, che tanto hai consigliato, approfittando del prezzo speciale 5.90€ ma mi va tutto nelle pieghe e mi fa un effetto rughette sul contorno occhi tremendo!! E per di più si stende malissimo..com’è possibile? Sono solo io la sfigata?? :'(

  25. Ciao Clio il mio FLOP ma veramente delusissima pur amando questa marca è la matita della Urban Decay “24/7 Glide-On Eye Matita Occhi” di un bellissimo viola… ora nonostante le numerose recensioni pessime, mi sono fatta guidare in modo ottimistico da quelle buone…e dallo sconto del 20% promosso da sephora un venerdì… Bè provata nella rima interna pessima, se ne va in giro x l’occhio… provata nella rima esterna inferiore alla minima lacrima si scioglie (e la vendono waterproof)… provata come un eyeliner non è male ed è anche resistente… però x € 16,90 e dalla Urban Decay mi aspettavo molto molto molto di più… un abbraccio…

  26. Prodotto flop su cui avevo riposto molte aspettative, è un prodotto per unghie.. Ero rimasta affascinata dalla velvet manicure di pupa, ma il prezzo mi frenava, così quando ho visto che anche essence aveva fatto la sua mini jar con la polvere di velluto, sono rimasta felicissima e non ho esitato a prenderla! Anche perchè il colore è molto bello, un rosso intenso medio-scuro, molto bello. Però è stato una mini tragedia…….
    a questo punto mi chiedo se sia io ciompa o il prodotto flop.. se qualcuna l’ha provato, accetto consiglii!
    I problemi sono:

    1- applicato, rimangono parti in cui non aderisce
    2- rimangono chiazze anche se cerchi di riparare
    3- per cercare di fare uno strato omogeneo, bisogna usare tantissimo prodotto, il che non facilita le cose dette sopra
    4- ho starnutito per venti minuti ahahah

    insomma, non lo ricomprerò assolutamente! Belle le bubbles, ma la polvere di velluto proprio no no no.
    (Qualcuna che ha provato anche pupa? E’ migliore?)
    besoo <3

    Grazie Clio per i flop! Ormai è appuntamento fisso ogni inizio mese!! 😀

  27. io il correttore di Kiko non riesco proprio ad usarlo per le occhiaie..anzi, come colori credo non siano nemmeno troppo adatti.. boh, li trovo buoni per correggere imperfezioni e brufoletti vari.. ma non per le occhiaie. 🙂

  28. il correttore illuminante Line Smoothing Concealer della Clinique, mi sembra che non copra poi tanto….il fatto che mi sia stato consigliato dalla commessa di Sephora come copriocchiaie è ancora un’altra storia..

  29. il mio smalto kiko verde fango si è SCIOLTO in doccia il giorno dopo l’applicazione. sono rimasta allucinata.mai successo prima..

  30. noooooo trovare il correttore So’BIO nei flop del mese è un colpo al cuore :'(((( avevo intenzione di acquistarlo ngnèèèèèè 🙁

  31. Ciao Cl io il mio flop e’ il fondotinta della lo real nude magique eau de teint ,una delusione e’ inesistente svanisce mentre lo metti x fortuna lo avevo preso con la promozione ………

  32. Grazie mille per i tuoi consigli Clio!!!! Pensa che l’altro giorno io e mia mamma eravamo in profumeria e stavamo per comprare lo smalto pupa skin color ma poi alla fine non l’abbiamo preso..meno male!!!!!! Ora che so com’è non lo prenderò di certo 🙂 come sempre Clio ci dai ottimi consigli per gli acquisti <3<3

  33. Ciao Clio, io mi trovo meravigliosamente bene con i prodotti dell’ Avon non mi deludono mai e come costi sono anche abbastanza contenuti..il top di questo mese è stato il prodotto che a un’estremità ha l’eyeliner e all’altra estremità il mascara ..eyeliner in versione oro o metallizzata sono ottimi ti consiglio di provarli, mi ricordo che lo scoro anno di questi periodi ci mostravi l’eyeliner glitterato della Pupa…..la marca che invece non mi fa impazzire per niente è la Kiko….

  34. io lo smalto nude di pupa nn lo metterei manco morta.. già ke nn sopporto troppo gli smalti, perchè se poi si screpolano lo devo rimettere nuovo, nn ce la faccio proprio a vederermi le unghie con lo smalto rovinate.. e poi un nude?!?! no grazie.. ho tanto bene il mio colore naturale, se metto min un trasparente e poi dei bei colori sgargianti!! questo si!! 😀 😛

    flop del mese di novembre??
    beh.. i gloss kiko.. ke sbavano dappertutto. sono ancora alla ricerca del mio glos perfetto..

  35. Io mi sono trovata malissimo con il “Definition Eyeliner” di Kiko. Il prezzo era ottimo e con altri prodotti Kiko mi sono trovata bene in passato, ma stavolta è stato un flop totale! Non si stende bene, all’inizio rilascia più prodotto ma poco dopo, prima ancora di completare la linea, non scrive più. E cosa ancora peggiore…si stacca a scaglie, soprattutto quando faccio qualche passata in più! Pessimo!

  36. Preso anche io lo smalto 020 (mi pare) di Pupa. Dopo 3 ore dalla stesura, su un dito si è staccato tipo adesivo, al che l’ho tolto e rimesso (solo su quel dito) ed è rimasto intatto per 3 giorni. Ce l’ho ancora, non mi pare abbia risultati diversi dagli altri (solite sbeccature in punta…)
    Mi sono chiesta se il venir via tipo adesivo non possa dipendere da come viene steso…
    ciao Clio, Grazie!

  37. stupita di trovare lo smalto della Pupa O.O avevo mezza intenzione di prenderlo..meno male! Per nostra fortuna c’è Santa Clio! ihihihihih 😀
    per quanto mi riguarda, nessun flop nel mese di novembre 🙂

  38. Il mio floppissimo del mese è lo smalto effetto fiocchi di neve della collezione natalizia di essence: la base trasparente è super liquida quindi i brillantini più grandi non aderiscono al pennello, ma anzi, appena finito di agitare la bottiglina cominciano già a ritornare sul fondo. I 2-3 che si pescano a fatica non si attaccano alle unghie nemmeno a pregarli, e se lo fanno si appiccicano tutti nello stesso punto. Inoltre la base trasparente scioglie lo smalto sotto, e avendolo io messo blu notte, potete immaginare che disastro ho fatto! Bocciatissimo! Peccato perché l’idea era carina…

  39. anche io ho provato l ombretto di essence della linea beauty beats pero il numero 02 e in effetti e trasparente anche quello potrò usarlo solo come illuminante sotto la palpebra

  40. So che mikeligna ha detto che se lo smalto viene via tipo pellicola non e colpa dello smalto in se ma della base che si mette sotto.. spero di essere stata utile.. baciii

  41. Uh caspita volevo prenderlo.. ma a sto punto mi tengo i soldini che purtroppo sono sempre meno.. baciii

  42. ciao Clio, anche io ho provato lo smalto Pupa skin color numero 030 e mi ha molto delusa… come sempre concordo con te!!! grazie per i tuoi consigli! baci

  43. Questo mese ho preso l’eyeliner della essence, lo metto da due giorni e non so ancora se mi piace, per ora mi dico che forse sono io che non sono molto pratica nel metterlo visto che ho sempre una fifa terribile. Mi sai dare un consiglio? Grazie.

  44. grazie clio! Ero tentata dal color corrector wjcon 😀 il mio mezzo flop del mese è il tolerian pinceau per occhiaie color giallo di la roche posay…appena applicato sembra dare un bell’effetto luminoso…dopo qualche ora (da premettere che uso un altro correttore sopra) tutto torna come prima. Ottima la consistenza che crea una patina impalpabile e non va nelle pieghe. Sto continuando a usarlo visto che l’ho pagato ben 15 euro ma le occhiaie continua a non coprirle…sarà colpa delle mie occhiaie a sto punto…

  45. Io ho avuto questo problema con uno smalto della kiko perché poco dopo l’asciugatura ho usato l’acqua calda… il mio flop è l’ombretto in mousse della wjcon… ho evitato i colori scuri come avevi detto e ho preso un argento… nella confezione è stupendo ma appliccato dà problemi…

  46. La parte marrone è carina… Però se vuoi qualcosa di luminoso ti consiglio i Long lasting che hanno nuove colorazioni… Tutte bellissime.. Infatti ho approfittato dello sconto del 30 % sabato e ne ho presi un paio… Secondo me sono i top del mese

  47. Ciao Clio io ho appena comprato il correttore della wjcon a stick di colore arancione,per le mie occhiaie color blu/viola copre molto bene e non ha nulla da invidiare a quello della Mac…bacioni

  48. Santa Cliussss meno male che esisti hehe oggi volevo fare un mega ordine su bio vegan shop e volevo acquistare anche quel correttore, meno male che me lo hai sconsigliato, altrimenti ci sarei rimasta male scoprire che faceva schifo hehe. Grazieee 😀 *

  49. Hai ragione, ormai non acquisto più prodotti che non siano recensiti da Clio perché così evito di imbattermi in prodotti deludenti, invece, con le sue recensioni vado sul sicuro 🙂 *

  50. non ho provato nessuno di questi prodotti, tranne gli smalti pupa.. o meglio non ho provato quelli della linea Nude, ma a me anche gli altri smalti pupa dopo 1 giorno o 2 si staccano, vengono via proprio come se fosse plastica appiccicata sopra.. non so come mai.. uff.. 🙁

  51. si anche io ma dopo il commento di Clio su questo correttore e chi lo compra più ahaha e pensare che era il colore più schifoso che avesse mai visto ahaha *

  52. io nei flop devo mettere la bb cream della so biò al latte d’asina. forse non è adatta alla mia pelle (secchissima in questo periodo) però mi sembra di spalmarci un misto tra calce e olio, non riesco a stenderla e inoltre ha un sottotono grigiastro che mi fa sembrare più smorta di quanto già non sia…magari riproverò a stenderla con un pennello ma per ora la caccio in fondo al cassetto!!

  53. No, no risparmiali assolutamente! Fra l’altro dopo averlo comprato, ho scoperto su una pagina FB dedicata a Essence, che non ero la prima a lamentarmi… Se lo avessi visto prima non lo avrei mai comprato! Se ti può interessare, è lo smalto di Pupa della collezione natalizia è praticamente identico, solo che quello ha i brillantini dorati e trasparenti invece che bianchi. Alla fine costa solo 2€ in più, ma è tutta un’altra cosa!

  54. Sisi hai ragione… Dipende molto dalla preparazione dell’unghia! Tempo fa a me succedeva con tutti gli smalti… Da quelli economici a quelli cari! Adesso che preparo l’unghia in modo adeguato non mi capita più 🙂

  55. Concordo il flop degli smalti pupa in questione, ne ho comprati due e dopo un giorno sono già rovinati sulla punta delle unghie.

  56. Il miei flop del mese: ombretto in crema di estee lauder pure color stay on Shadow grigio piombo, costa un botto e una volta steso si sgretola sulla palpebra, lo odio!!! Rossetto kiko velvet mat e luscious cream, sono in offerta a 5 euro e con il buono sconto del 30% li ho pagati 3,5 e per fortuna, i colori sono molto belli ma sulle labbra durano neanche 2 ore.
    Ps. Io con lo smalto pupa effetto fondotinta mi trovo bene …

  57. Dimenticavo un altro flop… Rossetto l’ipotesi Tattoo di wjcon, é doppio da una parte la tinta labbra con il pennello che pizzica da morire e non asciuga mai , dall’ altra un rossetto semitrasparente per idratare. Lunga durata? Dopo 2 ore non avevo più un filo di colore… E costa 10 euro!!

  58. Ciao Clio!
    Questo mese un unico grande flop (non ho fatto molti acquisti): la crema gel contorno occhi all’Hamamelis di Fitocose!

    L’ho acquistata per sgonfiare il contorno occhi, dopo aver letto tante recensioni positive, ma a me ha fatto l’effetto contrario: le occhiaie si sono gonfiate il doppio! Ora va meglio, ma l’effetto allergico, che probabilmente mi ha provocato la crema, non è andato completamente via… :(!
    Per me bocciatissimo!
    Ps grazie sempre per i tuoi consigli!!! 🙂

  59. Conosco i prodotti.. anche io non mi trovo bene con quegli ombretti.. e cmq la ColorTrend e per chi e all’inizio e le ragazzine.. andhe se alcuni prodotti sono ottimi.. io lo dico sempre a chi si interessa a quella linea.. poi decidono loro se acquistarli o meno..

  60. Prova a cambiare base ed ad opacizzare l’unghia.. non e lo smalto in se ma il trattamento pre smalto a incidere nella durata

  61. Concordo con lo smalto della Pupa! A me non si è proprio così staccato ma non dura un bel niente e poi non mi piace neanche l’effetto che fa sulle mani, almeno sulle mie! Troppo nude me le lascia! Strabocciato!

  62. Ciao Clio 😀 mi hai evitato un acquisto sbagliato! Sbavavo da giorni sul correttore della So Bio…non lo prenderò mai mai mai XD Peccato per lo smalto, ci stavo facendo un pensierino…il mio flop di novembre è sicuramente il mascara Pupa Vamp colore nero. Preso in offerta, okay è mooolto nero, bello l’effetto finale ma dopo nemmeno 3 ore ho tutti i pezzettini di mascara sotto gli occhi -.- una cosa che non si può proprio vedere! E non me l’aspettavo da un marchio come la Pupa…vorrà dire che tornerò al mio Lavera, almeno è anche Bio!

  63. Grazie!!!!!!!! Appena finisco il mio correttore, credo prenderò l’air Brush di Clinique, che hai recensito bene. Io non ho fatto acquisti questo mese a parte ricomprare il mascare della Clinique, ma avrei intenzione di prendere un paio di ombretti long lasting di Kiko ( ormai stra recensiti)

  64. Giusto! Vabbe forse intende quelli mono, della collezione normale…. secondo me se è un problema di scrivenza, basta provare sulla mano per vedere, prima di acquistare! La essence è favolosa come marca *_*

  65. Grazie come sempre Clio 🙂 mi risparmierò sicuramente lo smalto Pupa Skin Color che avevo intenzione di comprare con i soldi finora vinti al fantacalcio, hihi! Magari nel frattempo ne vinco altri e riesco a comprare un tuo top di novembre XD

    I miei flop del mese, visto che come ho scritto ieri non vado a fare shopping da un po’ causa problemi di salute, ci sono dei prodotti Yves Rocher che una mia amica mi ha portato in regalo appena tornata a casa dall’ospedale. Se nei top c’era lo scrub delicato (e ti dirò anche la maschera illuminante al melograno) nei flop ci inserisco sicuramente il latte struccante più tonico, che fa tutto tranne che struccare (e parlo di una semplice linea di matita e un po’ di mascara eh????!) e la crema viso e corpo alla camomilla. Non mi piace il profumo e soprattutto non mi idrata assolutamente, in questo periodo poi che la mia pelle è estremamente secca, anche se non esco praticamente mai se non per andare dal chirurgo. Magari la conservo per quando arriverà un po’ più caldino 🙂

    Grazie come sempre Clio, mi fai un sacco compagnia in questo periodo <3
    Bacione

  66. ah si? grazie per il consiglio.. la base ne ho provate diverse ma non cambia molto.. ho usato sia una di debby che una di pupa.. per opacizzare l’unghia ho un buffer di kiko cicciotto che ha quattro lati, ma non so se va molto bene.. non noto grandi differenze! consigli?

  67. Credo che un qualsiasi buffer vada bene.. io anche nr ho provati tanti anche quelli di deborah colorati per il trattamento anti sfaldatura e indurente.. e mi sono trovata bene..

  68. il mio flop del mese è il correttore in stick della essence! nonostante il colore sia perfetto…è secco da morire! sembra calcestruzzo! dopo un paio d’ore mi va tutto nelle pieghe e mi fa sembrare stanca! non ne potrebbero fare uno un pò più idratante????????? :/

  69. Per quanto riguarda i flop del mese… ebbene si, devo segnalare il baby lips della maybeline! Scusa Clio ma a me non sembra che idrati tanto e non mi dura molto sulle labbra e in più l’odore non mi fa impazzire! Voi che ne pensate?

  70. Io ho avuto una delusione stratosferica, giusto qualche giorno fa, con un matitone per le labbra della Kiko: ora non ce l’ho sotto mano e non ricordo il nome, comunque è della linea dei matitoni glitterati!!!
    Praticamente, oltre a non entusiasmarmi particolarmente il colore (un rosa/fucsia modello 75enne), mi ha seccato talmente tanto le labbra che quando l’ho tolto i bordi erano rossi e screpolati…sto ancora tentando di combattere il problema con tonnellate di burrocacao!!! 🙁
    Non credo sia una reazione allergica, perché tempo fa l’ho usato sulle palpebre in abbinamento ad un ombretto viola (effetto bellissimo) e non avuto il minimo problema!!!
    Boh…forse sono stata semplicemente sfortunata io!!!
    Bacinooo!!! 😉

  71. flop del mese, ombretti in crema vamp di pupa della linea uscita per natale la pupa pricess. la prima volta li ho provati senza primer e dopo neanche un’ora ombretto nelle pieghe e scomparso in quella zone. ho provato col primer dura qualche ora in più ma cmq non fino a sera come gli ombretti in polvere. ci sono rimasta male perché oltre il prezzo che non è bassissimo avevo sentito parlare bene degli altri ombretti della linea vamp entrati nella collezione permanete. clio qualche consiglio?? chi ha avuto un problema simile mi dia qualche consiglio per favore. grazie ragazze

  72. Siiii ho anche io quel matitone!!! Il colore sembra bello ma una volta applicato è orribile, veramente da vecchia! Delusione…

  73. Ciao Clio! 😀 L’ombretto della Essence l’avevo comprato anche io e sono veramente rimasta delusa anche io!! Si deve per forza mettere un altro ombretto sotto perchè è proprio trasparente!!

  74. Il mio flop del mese è il fondo compatto Laura Geller (Balance-n-Brighten).
    Non appena lo stendo sento subito la pelle che tira e quando mi strucco
    la mia pelle è ancora più secca. Un vero peccato perché il prodotto ha una
    buona copertura essendo modulabile e mi copre perfettamente la couperose
    sulla guancia e ai lati del naso senza dover usare il correttore, inoltre non
    finisce nelle pieghe e quindi non evidenzia rughe e rughette.
    Lo consiglio per una pelle mista/grassa ma non per una pelle delicata e secca.

  75. Il mio flop del mese e’ un rossetto della smashbox electric pink matte.. Con una passata lo metti (male peraltro) e con la seconda passata viene via tutto!! Lascia le labbra bruttissime ed ha pure un odore di vecchio..che tristezza!! Ciao Clio!!

  76. A me gli smalti pupa in genere durano almeno 3-5 giorni e quindi molto di più rispetto a Kiko, essence etc

    che strano, secondo me veramente dipende un sacco dalle unghie !

  77. Nei prodotti qui sopra elencati, per fortuna non li ho acquistati 🙂
    giusyslife.wordpress.com

  78. a me non succede (ma io ho una palpebra non oleosa e non problematica per forma e pelle) però li sento un po’ più “grassi” di quelli della linea vamp standard, sarà quello?

  79. Ho comprato il tanto elogiato rimmel Vamp della Pupa…..beh a me non piace il nero non è nero intenso e l’effetto non è quello desiderato x me flop!!!

  80. clioo…non so se anche tu hai avuto lo stesso problema con lo smalto della pupa, ma a me dopo un giorno era già tutto crepe….peccato perchè è proprio una bella tonalità…

  81. Ciao Clio!:-) Io nel mese di novembre non ho fatto acquisti importante, quindi non ho top o flop da poterti dire. Comunque è sempre un piacere leggere i tuoi, così ci eviti degli acquisti inutili e ce ne consigli altri di utili!!:-) Grazie per tutti i tuoi consigli!!:-)

  82. Assolutamente gli smalti di kiko ad asciugatura rapida…nn durano nulla…idem il pupa gloss gel che di gel nn ha niente

  83. Ma infatti oramai gli ombretti essence con me hanno chiuso! Costano poco e valgono poco

  84. Io ho comprato un correttore liquido (di quelli che hanno il pennellino tipo gloss) della linea “Natural” di Boots a Londra… na schifezza proprio. Acquetta che non copre una cippa e oltretutto crea un alone (sai quando al centro il colore svanisce e si deposita tutto nei contorni?ecco) sull’occhiaia che non sono riuscita a coprire se non rimuovendolo. Non compratelo!

  85. Ormai gli smalti di Pupa neanche li guardo più! Anche mettendo una base sotto, appena mi lavo le mani inizia ad andare via! Ho provato anche con quelli “gel effetto vetro”” e niente pure lì! Peccato perchè i tubetti hanno la giusta quantità di prodotto e dei bei colori accesi! Però mi durano davvero 5 minuti 🙁
    Il mio flop del mese è stato il primer di catrice, ne volevo uno che non costasse troppo ma la delusione era dietro l’angolo..!

  86. ciao, Marta, cosa intendi per preparazione adeguata? io non me ne intendo molto e vorrei sapere che prodotti usi. grazie! 🙂

  87. Il correttore wjcon bianco potrebbe essere utile per schiarire i fondotinta scuri o altri correttori troppo scuri… Anche io non mi trovo con gli ombretti essence! Gli smalti pupa invece di norma mi piacciono molto ma questi effetto nude non li ho ancora provati

  88. oh grazie! stavo proprio per chiedere se qualcuno ha provato quello stick perchè avevo intenzione di andare a comprarlo nel pomeriggio e quando ho letto la recensione di clio mi è venuto il panico… quindi mi confermate che quello in stick è un buon prodotto?

  89. Essence: crystal eyeliner nero, una ciofeca. Cavolo….avrei voluto leggere qualche commento prima di acquistarlo.

  90. Ammazza e Mikeligna lo sta elogiando tantissimo lo smalto della pupa, meno male che non l ho compato allora 😀

  91. io ho comprato una confezione con una crema corpo, un deodorante e una borsetta tutta rosa.L’aspetto era molto invitante, lo portata a casa e immaginatevi la mia sorpresa quando o scoperto che la crema corpo puzza da morire e appiccicosa.Mentre il deodorante può passare, la marca è “BREEZE” non so se la conoscete, a me non è piaciuta per niente.Ciao a tutte

  92. FLOP DEL MESE: Mascara Deborah Volume 24 ore.. altro che volume, direi piuttosto grumi…e poi secca le ciglia in maniera imbarazzante!
    Molto meglio l’essence RELOADED 🙂

  93. Condivido in pieno tutto ciò che hai detto per lo smalto pupa..ero tutta contenta quando l’ho preso, sopratutto per il colore che cercavo da tempo e poi si può scegliere in base alla propria carnagione..ma poi si è rivelato una delusione totale, si stacca a pezzi e non dura x niente!

  94. Blush in crema della essence..un vero flop! lo applichi sulla pelle e mentre lo ‘lavori’ con le dita diventa una vera e propria poltiglia! delusa! Ciao Clio 🙂

  95. @Marta dicci come prepare l’unghia, che mi sembra l’informazione chiave e che manca a molte di noi! 😉

  96. Floppissimo: balsamo solido Jungle della Lush!! troppo duro, non districa nè ammorbidisce i capeli!! : grande delusione! 🙁

  97. Cliooo, giusto in tempo…oggi ero tentatissima di fare un ordine e prendere quel correttore So Bio!!! Ragazze, qualcuno sa consigliarmi un correttore per occhiaie con un buon inci?? grazieee!!
    Clio sei grandeee <3

  98. Clio prova il nuovo smalto della Deborah BB Nail foundation mi sa che vengono in due nuance di colore molto neutre sempre sul colore nude con vitamine E, F e Mica (che non so proprio cosa sia) forzatore per unghie ad azione levigante, molto buono io lo ho messo 4 o 5 giorni fa, lavoro, pulisco in casa faccio di tutto e non e ancora andato via, cosa che mi capita speso con quelli dell’ Essence 😉

  99. Questi correttori di colore sono una tragedia, anche io ho avuto una deludentissima esperienza con il Deborah!!!! insomma devo seguire una volta x tutte i consigli della mamma e continuare ad affidarmi a quelli Avene!!!!O avete altri suggerimenti????

  100. Confermo il flop degli ombretti Essence: hanno dei colori bellissimi ma in effetti per ottenere lo stesso effetto sulla palpebra devi metterne dei chili e il risultato non è comunque dei migliori! Mi trovo male anche con gli smalti della kiko, bei colori e ottimo prezzo però già dal giorno dopo (se non prima) inizia a scheggiarsi il colore…
    Ultimo flop matita viola della kiko: era in offerta e l’ho comprata ma scrive poco e il colore non resta per niente, peccato 🙁

  101. CONCORDO!!!! Anche quelli gel, di cui ne ho un paio, vanno via appena fai qualcosa di un minimo “azzardato” rispetto al non toccare niente -.-”’

  102. prova ad usarlo solo sui brufoletti o piccole macchiettine… magari questo correttore non è adatto per le occhiaie. 😉

  103. Buon giorno Clio,volevo darti una dritta su un prodotto della NYC :lo Smooch proof lpstain 16h una tinta x labbra.Praticamente dovrebbe durare 16 ore a me personalmente dura 16 secondi,sà di alcol lo devo ripassare un botto di volte prima di avere una copertura perfetta ma nonostante tutto và via subito.Peccato io ho preso il numero 497 rock on ruby, colore bellissimpo ma se rimanesse lì almenno due orette sarebbe meglio invece nada. Insomma un floppissimo!!!
    Della stessa casa ho anche preso il fondotinta all day long 14 hr num.746 ,questo è tutto il contrario, dura, compre il giusto ma macchia i vestiti, devo stare attenta quando mi trucco se ho per esempio lupetti o camice. Tutto sommato io non ho grandi esigenze di copertura e sono chiarissima di pelle quindi può andarmi bene. Per il momento è tutto baci Dona

  104. io stavo facendo un pensierino sul correttore so bio..sono un neutral come tono..mi sa che mi fermo al fondotinta 🙂 avevo già sentito voci sul colore orrendo del correttore, le hai confermate. grazie!! <3 :)))))

  105. Ciao, io ho ben 3 prodotti che questo mese non mi hanno fatto impazzire, anzi…. il primo è il mascara mega effects di avon, sarò impedita io ma rimane una quantità incredibile di prodotto sulle ciglia e puntualmente mi sporco. Il secondo sempre di avon è il matitone super shock a due colori, non mi piace perchè il colore più chiaro è quasi impercettibile sulla palpebra e quello più scuro fa troppissimo contrasto.
    In ultimo è il mascara di essence Get big lashes, non mi piace perchè fa tantissimi grumi. A questo giro con i mascara sono stata sfortunata, me ne consigliate uno valido? Grazie

  106. Suoi due flop della Kiko sono d’accordissima, in particolare la matita viola, invece quella verde è bellissima.Sai cosa ho notato, in generale che le matite viola non scrivono benissimo, forse sarà il pigmento nn saprei.

  107. Clio so che non c’entra con il post…come hai detto che quel correttore ti sembrava buono perchè di un bel colore aranciato…nella trousse di mia madre c’è il Double Wear di Estée Lauder…sembra miracoloso! ti piace come correttore l’hai mai provato? Grazie mille Bacioni 🙂

  108. sullo smaltino della pupa non sono d’accordo, ne ho comperato un circa 3 settimane fa e da quel giorno non riesco a portare altri smalti, lo applico con una base sotto ed un top coat sopra e resta perfetto per 5/7 giorni… secondo me varia in base alla struttura e porosità dell’unghia..

  109. Idem, ho uno dei due per pelli chiare e da quando l’ho comprato è diventato il mio smalto preferito!!! L’ho messo varie volte di fila (con base levigante Pupa e top coat Essence), e mi è rimasto sempre intatto per giorni! Promossissimo!!!!!! 🙂

  110. wjcon. ma perchè esiste? ho comprato un primer che risulta oleoso e non tiene, un ombretto viola scuro che non scrive e un pennello per sfumature che mi ha lasciato tutti le setole attaccate alla palpebra. orrendi!

  111. ciao Clio!! Floppone, non di novembre ma di un mesetto fa….uno stick labbra-guance di Benefit, comprato in esclusiva da Sephora alla “modica” cifra di 32 Euro! Si chiama Fine One One ed ha nello stesso stick tre colori in gradazione: pink champagne, sheer watermelon e soft coral. Dovrebbero illuminare, scolpire, dare un bell’effetto salute ma….niente di tutto ciò! E ti dirò che lo stick non diventa impalpabile …rimane untuoso! Bocciatissimo!

  112. Grazie!!!Mi hai salvato dall’acquisto dello smalto della Pupa che avevo proprio intenzione di fare!!!!!

  113. Probabile! Io ne ho comprata una in erboristeria che scrive benissimo solo che ormai è arrivata alla fine ed è per quello che ho comprato quella di kiko. In effetti ne ho un’altra azzurra che scrive bene però non dura come altre (l’intensità del colore cala un pò ma x 2,50 euro non posso pretendere di più!! 😉 )

  114. La Pupa fa dei prodotti scadenti per me…i trucchi sono osceni e gli smalti non tengono nulla…non mi stupisco che sia finito nei flop di Clio!!

  115. Per questo mese niente prodotti flop per me! Sono una smalto-dipendente, ne ho circa 50, però avendo le unghie fragili fragili mi durano max 1 giorno prima di rovinarsi (a volte solo delle ore), c’è qualche ragazza con il mio stesso problemino? Se si, che smalti usate e con quali vi trovate bene? In passato ne comprai uno dell ‘YSL e mi durò ben…. 5 giorni! Ma quando me lo rimisi già la seconda volta il tempo di durata si dimezzò.. :'(

  116. Io ho visto il video da mikeligna…non faccio niente d particolare semplicemente apparte spingere le cuticole indietro.. Opacizzo l’unghia cn un buffer.. Poi pulisco l eventuale polvere con una spazzolina e metto la base e poi lo smalto… Come base sto usando quella levigante di kiko.. Con cui mi trovo benissimo 🙂

  117. Cosmic Light Eyeshadow Palette

    Kiko Cosmic Light Eyeshadow Palette, ho preso la 01, i colori mi piacciono molto e il prezzo è contenuto, ma scrivono poco e sono polverosi, vabbè!

  118. Svelatemi il segreto della durata dello smalto!!!!!!!!!!!!ma ti dura 5 giorni con le inevitabili “spuntature” (io in questo caso lo considero andato e lo tolgo!!)????Nonstante decine di cambi di marche smalti e top coat il massimo della durata dello smalto sulle mie mani (x durata intendo che rimane INTATTO) sarà forse 2, 3 giorni al massimo!!!!!!!!!!!!

  119. Strano, io ho lo stesso smalto fondotinta n. 030, l’ho applicato sulle unghie dei piedi quasi due settimane fa ed è ancora perfetto!!! e soprattutto finalmente del colore giusto! l’ho provato anche sulle mani, ma ho la pelle un po’ più scura e olivastra e non mi piaceva, comunque anche lì è durato 5 giorni senza screpolarsi o sfaldarsi, non ho applicato né base né top-coat, solo gocce asciuga-smalto essence! Concordo invece sugli ombretti Essence, ci sono cascata due volte, ma ora appena li vedo giro l’angolo ignorando il loro prezzo allettante!! specchietto per le allodole!! 😉

  120. Si, ma che resti sulle unghie con le spuntature e scorticature non vuol dire che stia durando…..quello lo fanno tutti, anche quelli delle bancarelle……

  121. Il Mio Flop E’ Stato L’Eyeliner dell’avon always on point (catalogo 13) .. dalla foto sembrava gigante invece è piccolissimo, la punta si spezza subito devi fare molta attenzione in più ho chiesto il colore “lavander grey” ma dal vivo sembra marrone! fortuna costava solo 5.50 euro..
    chi mi consiglia uno smalto con i colori della pupa ma che non sia puoa 🙂 ??

  122. Flop del mese: mascara Deborah 24 ore Absolute Volume, comprato su consiglio di Clio! Una grandissima delusione: sì allunga, per carità, ma dà zero volume (a dispetto del nome) e zero incurvatura. Sto aspettando di finirlo per cambiarlo. Qualche consiglio su un bel mascara volumizzante????

  123. Io della ColorTrend amo i rossetti, li prendo sempre quando sono in offerta! A Me durano abbastanza e hanno un bel finish! 🙂

  124. Mi sa che per il prezzo degli smalti pupa non si può accettare una durata cosi bassa. Fortunatamente io avevo acquisato quelli ceramic a un euro con una promo. altrimenti a prezzo pieno mi saparavo ahaha XD

  125. Ecco il mio flop del mese: lipgloss kiko extra volume…innanzitutto l’applicatore è troppo rigido pare una paletta e fa si che il colore non si stenda bene,.il gloss appena messo è anche bello,peccato che poi sparisce e si espande anche usando la matita!insomma dopo un po’di colore sulle labbra ne resta poco ma in compenso sembra che ho mangiato pane e marmellata senza poi pulirmi….XD
    Altro flop il mascara pupa glitter argento…si vede poco!qualcuno ha provato quello kiko?
    Grazie per i tuoi preziosi consigli Clio!

  126. Ciao ragazze e ciao Clio, so che non c’entra molto, ma volevo sapere se qualcuna di Voi ha mai provato la crema seboregolatrice CLEANANCE di AVENE.. mi serve una crema idratante da usare come base trucco, solo che ho la pelle mista.. Sapete cosa consigliarmi? Com’è quella crema?
    Non vorrei spendere eccessivamente!
    Grazie a tutte!

  127. Gli smalti della Pupa hanno dei bellissimi colori, ma la durata lascia un po’ a desiderare. Qualcuno mi sa dire se gli smalti della Mavala hanno una durata maggiore? Grz…

  128. Ciao!
    Anche Io come Te avevo intenzione di comprare i long lasting e, dato che ora siamo sotto natale, Kiko ha creato una “confezione regalo” che contiene 5 long lasting e viene €23,90, Io me la sono fatta prendere proprio per Natale. C’è il color carne che lascia dei microglitter molto luminosi, uno verde, uno azzurro, un marrone e il nero. Io penso che sia conveniente dal momento che il singolo long lasting viene 6,90!
    Facci un pensierino 😉

  129. Siau Clio!
    ahimè anche io devo includere nella classifica dei miei flop un ombretto Essence!
    si tratta dell’ombretto Eye Sorbet color rosa (ovviamente)
    non scrive una mazza, sembra di aver messo niente e si vedon giusto 2 brillocchi…
    bocciatisssimissimo!!!
    e adesso che me ne faccio?!

  130. Sn appena andata da wjcon a prendere l’ombretto mousse soft che hai messo nei top e , visto che era a 2,50€ , ho preso la matita color burro…spero di nn aver toppato…qualcuno l ha già usata!?

  131. stranamente anche se tu l’hai promosso mi ritrovo a bocciare il full coverage di kiko tonalità 03.. avevo finalmente deciso di acquistarlo sia per la tua recensione sia per le altre.. ma è pessimo.. primo perchè sia applicato con le dita che con il pennello da correttore non copre granchè e tende ad ingrigirmi l’occhiaia e poi mi evidenza le rughette più di quello che effettivamente sono.. sembra quasi che ho le borse.. orrendo!! molto meglio i correttori liquidi.. non so proprio perchè mi fa questo effetto

  132. Ciao, anche Io ho un problema di occhiaie molto marcato.

    Io utilizzo la base occhi (sì quella per gli ombretti) di kiko e su applico il Full Coverage Concealer (poco perchè è molto corposo) e lo fisso con il correttore nella tonalità gialla di Neve makeup. So che può sembrare un pasticcio, ma l’effetto è molto naturale e a Me dura anche 12 ore 😉

  133. FLOP:
    1) stroke of light bare minerals – evidenzia le rughette sotto gli occhi (e a 40 anni non me lo posso permettere:-))
    2) ph lip enhancer kiko – secca tantissimo le labbra (un burrocacao?!?!?! scema io che ci ho creduto visto che di solito compro prodotti bio e mi trovo bene)

    TOP:
    1) tinta vegetale khadi – ha idratato le punte sfibratissime e asciugato la cute oleosa, colore castano leggermente riflessato ma va benissimo perchè non amo le tinte effetto “fasullo”
    2) olio di cocco – una scoperta!!!! lo uso per struccarmi, lascia la pelle pulita, idratata e per nulla unta, SUPER PROMOSSO!
    3) mascara lash domination bare minerals- lo uso da un pò più di un mese e le ciglia si sono allungate! soprattutto quelle inferiori. Ci ho anche pianto e non è colato:-)

    Clio, a quando un altro tutorial con la tua mamma come modella?
    Io sono un pò più giovane di lei, ma mi ritrovo molto in quel genere di make up!

  134. Gli smalti pupa….per carità……sono una pietà….provate gli smalti OPI e poi mi direte. Brillanti, durano e effetto professionale. Costano un po ma tanto comprando delle ciofeche di pupa debby kiko alla fine spendevo di più. Meno varietà di colori e più qualità. Il mio motto.

  135. Ho visto la confezione e sono colori che non mi servono, perché o già li ho, o li preferisco opachi. Mi occorreva il marrone rosato e uno champagne, ma non il bright Ivory, perché ho letto opinioni discordanti. Grazie, sei stata molto carina a preoccuparti per le mie tasche. Mi sai consigliare un bel verde oliva opaco? Sono tentata da Jazz di Neve, oppure ( e qui le mie tasche tremano) la Palettina a 4 di Clinique On Safari ( 35 euro da Sephora!!!!! 🙁
    Ciao e grazie!

  136. Io con il jazz di neve mi ci son trovata molto bene! Per la plettina non saprei dirti in verità dal momento che non l’ho nemmeno mai vista xD 😉

  137. …Allora non è solo una mia impressione che i correttori della Wjcon non correggono e non si vedono, e pure quelli di Kiko mi sembrano uguali…. ho anche provato in negozio la cipria correttiva della Kiko, però…. boh, non mi convince!!! SOS Correttori decenti: Clio, ti prego… indicami un correttore per le occhiaie che corregga, sono stanca di assomigliare a un panda!!!!! >.<

  138. Ciao a tutte 🙂
    I miei flop di novembre son stati:

    1. Smooth Blush Stick nel colore 2 Daredevil della Catrice; allora, dopo lo stimolante post di Clio sulle novità natalizie, son corsa alla Coin per cercare il blush rosso della Essence, non trovando mi son lasciata sedurre da quello della Catrice, il sito recita “More Drama, please!” sì esatto, proprio quello che cercavo, un blush non per tutti i giorni ma anzi dall’effetto teatrale, e invece mi son ritrovata con un blush che dura poco e ha una tonalità più tenue di quanto sembrasse. Peccato, peccato, peccato!!

    2. Diamond Eyeshadow numero 3 Rose Diamond Decò in limited edition della Pupa del 2012…sì son arrivata in ritardo e avrei fatto meglio a non prenderlo proprio!! L’ho trovato all’outlet della Pupa (in cui ho comprato anche altre cose invece carine) e son rimasta malissimo, il colore è un rosa dorato strabellissimo, luminoso ma delicato e tenuta altissima, quale è il problema?? mai nessun ombretto mi si è “infilato” nella piega come questo!! Come fa a spostarsi ed accumularsi così? Di pessimo gusto, non so come usarlo, il colore è pazzesco!!!!

    Se qualcuna ha consigli su blush “effetto teatrale” o dal colore un po’ pazzarello e innovativo e su come evitare l’effetto piega son in ascolto!! 😀
    Grazie 🙂

    P.S. ieri mentre mi struccavo mi son accorta di aver dimenticato un super top di novembre… sotto consiglio di Clio l’ho comprato: l’olio di cocco. Ragazze è perfetto, strucca e idrata. Molto bello, grazie Clio 😉 😉 baci.

  139. Ciao! Io ho preso la long lasting marrone, sotto appunto consiglio di Clio e delle altre ragazze. Sinceramente? nella rima interna dopo 10 minuti non ce l’ho più, mentre all’esterno dura molto, peccato che mi fa una leggera irritazione…

  140. Ciao vanessa! Io ho provato la matita color burro e mi sono trovata benissimo 😀
    Dura molte ore, è scrivente e non è troppo chiara!! Promossa sicuramente 😉

  141. ci fai un post sulla wjcon in tempi di crisi queste marche low cost ci fanno risparmiare e avere ua tua opinione su la marca in genere e i singoli prodotti è utile 😉

  142. Io posso riportare la mia esperienza per quanto riguarda lo smalto Pupa Skin Color, che, come te Clio, ho acquistato nel colore 030.
    Ricordo benissimo la foto che hai postato tempo fa su Instagram, io avevo già acquistato questo smalto, ma non avevo ancora avuto l’occasione di provarlo.
    L’ho messo giuto all’inizio della scorsa settimana e tolto ieri, ma non ho avuto quel problema. L’ho detto anche in commento alla tua foto di Instagram, la causa non è tanto lo smalto (a meno che non venga messo senza base) quanto la base stessa.
    Devo dire la verità, dopo averlo provato non mi entusiasma molto, non per la qualità, quanto per l’effetto una volta steso sull’unghia, ma questa è un’opinione del tutto personale!

  143. Dipende molto da quanto e come usi le mani durante la giornata! In genere io lo tengo 5-6 giorni (senza spuntature, si nota solo un leggero consumo sulla punta dell’unghia). Io di solito passo lo smalto non solo sopra l’unghia, ma anche lungo il bordo e stessa cosa con il top coat. Così in linea di massima non ho problemi con nessun smalto!
    Per quanto riguarda la preparazione anche io opacizzo con il buffer e cambio spesso base.

  144. Provato il full coverage ma niente a me non copre…in più ho il problema delle pieghette se metto troppe polveri sembro un ottantenne… 🙁 i miei prossimi acquisti saranno couvrance giallo di avene e correttore vichy dermablend. Li ho provati in farmacia e fin ora è la combinazione che m soddisfa d +. cmq proverò col il primer ahahahahah

  145. A me il fondo liquido della kiko mi ha irritato la pelle infatti ho dei brufolini… non lo comprerò più… trovo di gran lunga megliore il dermablend vichy… mentre x gli ombretti essence non scrivono -.-

  146. Ti do perfettamente ragione sullo smalto pupa…io un mesetto fa ho comprato il top coat di Pupa…bocciatissimo! Lo smalto va via dopo un giorno come dici tu….non capisco il motivo!

  147. si infatti è quello che sto facendo, però è uno spreco, perchè fortunatamente ho bb cream e fondotinta di ottima coprenza e non mi servono altri ritocchini…però giusto per non buttarlo!! 😉 grazie

  148. Ciao Ellie, anche io sono smalto-dipendente (ne ho ben 150 ormai!! :D), ma non acquisto mai smalti più costosi di 5-6 euro perchè secondo me non ha proprio senso, e se voglio puntare sulla durata, preferisco acquistare quelli adesivi. Quello che ti consiglio io è una buona base, nel tuo caso una specifica rinforzante e, se le hai sottili, anche una che stimoli la crescita (ti aiuta non solo per la lunghezza, anche per lo spessore). Io ultimamente presto molta attenzione anche ai solventi che uso, preferisco spendere qualcosa in più a beneficio della qualità (io uso quelli della Rimmel, alternando quello nutriente e quello rinforzante) e credimi, la differenza si nota! L’unghia risulta molto meno secca.
    Usa poi tanta crema idratante per le mani, anche se hai lo smalto massaggia bene la parte dell’unghia e sotto, e soprattutto, ora che fa freddo, proteggile più che puoi quando esci!
    Nei momenti di necessità (ma non abitualmente), quando sono particolarmente deboli, uso uno smalto indurente (io ho il Nail Rescue di Rimmel), ma non esagero, perchè contiene formaldeide e tende a seccare l’unghia, solo per estrema necessità ;).
    Non tagliarle, limale, ma fallo solo da un verso, in modo che non si scaldino e si rovinino.
    Ah, e poi considera anche la possibilità di assumere qualche integratore specifico naturale nei periodi più critici oppure di integrare la dieta con cibi benefici (questo vale sia per le unghie che per i capelli!).
    Spero di esserti stata utile!

  149. Io ho avuto quel problema con quelli della linea gel! Crepe a non finire già dopo un giorno, e sui colori chiari si nota ancora di più! Non so se sia un difetto degli smalti oppure del top coat di quella linea…

  150. Ciao clio io metterei nei flop anche l’eyeliner pen della linea justin bieber ha una scrivenza pessima 3.50 € buttati che saranno pure pochi ma nello stesso periodoo kiko aveva l’eyeliner allo stesso prezzo che sono molto meglio ed io evitai di prendere perché comprai questa cippa poi quando volevo quellodi kiko l’avevano tolto dalla promozione hihihhi

  151. Idem…anche io faccio tutto il procedimento e mi è durato anche 10 giorni…non importa che tipo di smalto sia!! Ora ho quello di Pupa Skin Color 040, l’ho messo giovedì ed è perfetto!! A parte una filatura sul pollice a causa di un colpo 🙂 spero di esservi stata utile!!

  152. Cliuzza, i flop li lasciamo a te perchè sei la nostra cavia!!!! ahahahah!!!! 😉
    un bellissima e preziosissima cavia!!!!

  153. io al contrario, con lo smalto pupa skin mi sono trovata bene, mi è durato fino a 4 giorni! un baciotto a te

  154. Ciao Barbara, ho visto che è un problema del top coat… Mi fa lo stesso effetto anche su altri smalti Pupa e non, mentre usando un top coat diverso gli effetto vetro non si crepano 🙂 Peccato perché appena messo mi piace davvero molto… 🙁

  155. PER QUANTO RIGUARDA LO SMALTO PUPA, SN CON TE, IO CON LO SMALTO DI QUESTA MARCA NON MI CI TROVO PROPRIO!!! INVECE HO SCOPERTO CHE MAKE UP NON MI FA ALLERGIA CHE E’ GIA UNA BELLA CONQUISTA PER ME!!! ORA NON SO I ROSSETTI!!!

  156. i miei flop del mese sono due; il primo è la matita occhi duet bianco-nero della NYC, che costa poco ma non vale neanche un centesimo del suo prezzo, quando la passo nella rima interna sembra farina, il bianco non colora minimamente e il nero sparisce in un nanosecondo. L’altro bocciato, ahimè, è il mascara essence multi action in versione waterproof…personalmente amo la versione classica, e avendo bisogno di un mascara waterproof credevo di andare sul sicuro, e invece no, di uguale c’è solo la confezione: ha l’applicatore molto più stretto del tradizionale, che separa troppo e non infoltisce minimamente.

  157. io ho 2 flopppissimiiiiii: mascara RIMMEL SCANDALEYES FLEX LYCRA! ragazze non compratelo! veramente una delusione! Allora ciò che m aveva colpito oltre il prezzo in offerta è stato anche il super scovolino cicciotto! una ciofeca, non allunga, non fa volume zerooooo! poi in omaggio mi hanno dato sempre della Rimmel un tris di ombretti TRAFFIC STOPPING SHADOW! questi ombretti non scrivono x niente! insomma con un acquisto ben 2 flop!

  158. Ciao Cliuzza, dv dire ke sn stata abbastanza fortunata x il mese di novembre ho acquistato poche cs ma fortunatamente mi sn trovata bene!!!!

  159. Urcaaaaa!!brava e grazie Clio! Stavo x acquistare il correttore della so’bio!! Ma i prodotti wjcon dove si trovano??

  160. Che olio di cocco hai comprato? Mi interessa molto perchè adoro l’odore e lo trovo gia’ molto valudo per I capelli.
    Clio anche io sono interessata a un tutorial sulle anta visto che sono lì!!!

  161. concordo sullo smalto Pupa, si può dire che è un effetto “fondotinta di basso livello”! non mi è durato nemmeno un giorno!

  162. Bhe però non puoi dire che con gli ombretti essence ti sei sempre trovata male…dimengichi per caso gli ombretti 3d?

  163. Ciao Clio io ho appena ordinato la BBcream di SO Bio spero di trovarmi bene :-); inoltre ho preso anche la maschera per pori dilatati della queen hellen spero di trovarmi bene anche con questa. i tuoi consigli sono sempre preziosi

  164. Ma come fate con l’olio di cocco? Io ho provato ad usarlo, seguendo passo passo il video di Clio, ma proprio non riesco ad apprezzarlo. La pelle mi resta unta anche se dopo ci passo un dischetto imbevuto di acqua di rose.

  165. Il mio flop di novembre è il matitone-ombretto Color Riche Le Crayon de Couleur di L’oreal nel colore 10 Sugar Vanilla: impossibile da stendere sulla palpebra, si ammassa in maniera informe anche con il primer e va subito nelle pieghe. Orribile.

  166. Grazie Valentina, sospettavo fosse così, l’ultima volta infatti ho guardato bene, e sembrava proprio che le crepe fossero solo superficiali, dava l’effetto di un vetro rotto appoggiato sopra un foglio colorato…peccato si, perchè appena messi sono iper luminosi e brillantissimi, ma quel top coat, soprattutto sui colori chiari, dopo una giornata diventa orribile! Meglio sugli smalti molto scuri, ma solo perchè le crepe si notano meno…

  167. elisabetta invece del dischetto struccante devi provare con un panno in microfibra ( o in caso una spugnetta di quelle che vendono per struccarsi) 🙂 basta prenderci la mano e trovare il metodo migliore per toglierlo e vedrai che la pelle sara’ super morbida!:-)

  168. io uso l’olio di cocco da cucina puro al 100% e organico 🙂 lo trovo al supermercato organico

  169. Elisabetta una mia amica aveva il tuo stesso problema, ha risolto passando un tonico dopo l’ olio di cocco!

  170. Si mi sei stata utilissima e la risposta è esauriente! Ho le unghie fragilissime e alcune accortezze le avevo già messe in atto: limarle, non tagliarle, anche se proverò a fare come dici tu, cioè solo da un lato, lo smalto indurente già lo usavo ma dopo 2 mesi non ho visto nessun miglioramento 🙁 Mi ha consigliato il mio dottore però di non prendere integratori prima di aver fatto delle analisi del sangue (ho un dottore precisissimo xD) 🙂

  171. Ciao clio io.ho provato lo smalto fondotinta pupa con base essence e top essence e mi e rimasto quasi uba settimana, alla fine si era solo.un.po scurito in punta ma 0 scheggie

  172. A me questo mascara era piaciuto moltissimo appena comprato! Mi faceva delle ciglia stupende, peccato che dopo un pò di tempo non faceva più lo stesso effetto :/

  173. Io in realtà amo molto gli ombretti della essence.. Se li metto da soli effettivamente non tengono ma invece con un primer che ho preso della bottega verde mi tengono benissimo 🙂

  174. Per quanto riguarda gli smalti della pupa,io ho lo stesso problema anche con i lasting color gel. L effetto e’ stupendo,ma dopo un giorno lo smalto va via…un vero flop!!!!peccato..

  175. Io adoro lo smalto nude di pupa! Ce l’ho su da una settimana ed è praticamente perfetto! Sgrasso bene le unghie (sapone e spazzolino) base di mavala, 2passate di smalto e top di bourgeois. Fra una passata e l’altra aspetto almeno 10 minuti, ci vuole un po’ ma ne vale la pena!! Mai avuto problemi con la durata di qualsiasi smalto!

  176. posso chiedere cosa ci trovate di bello negli smalti nude? io già mi incasino a metterli e dopo tanta fatica vorrei che si vedesse lo smalto, che senso ha uno smalto che non si vede?

  177. Il mascara di Too Faced…ne cadevano pezzetti per tutto il viso, che flop! So che a Clio è piaciuto, ma a me proprio no….

  178. Grazie Clì! Avevo visto il barattolo nella clip ma sembrava semicremoso non liquido, mentre quello trovato in farmacia omeopatica lo devo tenere in frigo altrimenti è liquido.

  179. il mio flop del mese è la palette california della elf. sono una fan affezionata dei loro ombretti e quindi avevo grandi aspettative…la scrivenza è decisamente bassa, funzionano solo bagnati e solo facendo più passate si ottiene un risultato decente, inoltre sono molto polverosi e dopo averli usati un pò il fondo della palette si riempie polvere di ombretto e si mischiano tutti i colori. non la ricomprerei mai!!!

  180. Anch’io ho comprato l’altra sera il fondo per unghia PUPA ho lo 040 e sinceramente alla mano dx è andato via staccandosi a pezzi il giorno dopo, la sx sembra ancora reggere..

  181. Sicuramente tra i floppissimi c’è il rossetto CreamPuff della Collection, colore Fairy Cake 3. Il colore mi piace molto, ma la consistenza decisamente no! Quando estrai l’applicatore, sembra che il barattolino sia vuoto (l’ho appena comprato!) e appena metti il rossetto le labbra diventano secchissime! Devo usarlo insieme ad un gloss trasparente, altrimenti mi sento tirare tutta la bocca 🙁

  182. cliooooo, anche io ho quello smalto pupa, ma credo che sia un problema di unghie, perch su di me è perfetto e rimane un sacco, invece quando l’ho messo a mia mamma dopo un giorno si è staccato! bah…un bacioneee

  183. si io ho la palpebra oleosa perciò di solito metto il primer che non fa muovere gli ombretti in polvere e pensavo di non avere problemi con i vamp in crema di questa limited edition. hai ragione sono molto morbidi sarà per quello.

  184. Si, in realtà se non vuoi prendere integratori ci sono dei cibi che contengono particolari vitamine e sali minerali che sono ottimi per prendersi cura delle unghie! Per quanto riguarda il resto invece magari fatti un giretto sul canale YouTube di Mikeligna, se non sbaglio c’è una rubrica dedicata proprio a questo!

  185. lo smalto pupa effetto fondotinta a me è durato 7 giorni, sarebbe durato ancora se io non lo toglievo perché ero stanca…. mi è piaciuto molto e credo comprerò anche i colori più scuri

  186. I prodotti essence non sono il massimo…mi sono trovata malissimo sia con gli ombretti sia con i fondotinta!! Oggi invece ho acquistato eye sorbet della essence che applicato con il primer è stupendo!Clio ti consiglio di provare lashes go wild mascara sempre della essence, mi faresti un tutorial su questi prodotti? Ciao Clio :-*

  187. Puoi provare Ecocel idrolacca ungueale, si compra in farmacia…io avevo le unghie sottilissime, deboli e sfaldate e questo prodotto che mi è stato prescritto da un medico mi ha salvata! costa 20€, però credimi spesi bene!si applica come uno smalto… è comodo e veloce, ma soprattutto funziona…nel giro di 15gg noterai già miglioramenti evidenti!mentre lo usi evita di mettere lo smalto…è meglio!
    inoltre si, meglio limarle solo da un verso…perchè altrimenti si scaldano e si rompono!

  188. Proprio ieri ero molto tentata dal comprare questo smalto pupa…ma poi mi sono ricordata di un tuo post su FB dove te nne lamentavi….fiuuuu mi hai salvata!
    Il mio superflop del mese è il gloss della essence stay with me lucido, al contrario del matte dura pochissimo e per colorare ce ne vuole un bel po’!

  189. Tra i post che preferisco…
    Questo mese, pochi acquisti e mirati, quindi niente flop..
    Da quando seguo questo blog sto migliorando, compero solo prodotti che hanno recensioni positive, non solo da Clio, ma anche da molte di voi! 🙂

  190. Bocciato per me il fondotinta minerale compatto di sephora, a partire dal colore – io ho preso la tonalita’ piu’ chiara che per me e’ troppo scura e gialla- e in piu rende la mia pelle super unta. Mai piu’!

  191. Io ho provato lo smalto della pupa, inizialmente anche io avevo lo stesso problema ma poi una mia amica mi ha consigliato di passare prima sull’unghia uno smalto lucido o fissante, poi lo smalto colato e poi di nuovo lo smalto fissante e devo dire che mi è durato almeno una settimana!

  192. credo dipenda molto anche dal tipo di unghia che si ha: le mie sono molto sottili e “pieghevoli” (nel senso che letteralmente puoi piegarle -_-) e qualsiasi smalto mi dura al massimo 2-3 giorni, sob!

  193. Ciao non ho proprio il tuo identico problema ma quando porto per troppo tempo lo smalto l’unghia mi si sfalda. Ho notato che usando tutti i giorni una crema idratante a base di aloe sull’unghia (fino a totale assorbimento) sono diventate forti e super resistenti 🙂

  194. grazie mille! il mio massimo è mettere uno smalto trasparente sotto, da oggi proverò a seguire i tuoi consigli. grazie ancora

  195. I flop di questo mese, che per ortuna non ho comprato ma curiosato sui social e nei negozi riguardano tutta l’ultima collezione pupa. Mi ricordo che anni fa la qualità era migliore, ora è scadentissima a mio parere.

  196. Io uso l’ olio di cocco khadi. Lo prendo da biovegan shop. Lo passo sul viso massaggio inumidisco e tolgo tutto con un panno di microfibra. Poi spruzzo un pó d’ acqua termale asciugo e infine passo il dischetto col tonico. Pelle morbida e x nulla unta..

  197. Quello khadi è profumatissimo ed è ottimo anche come impacco x i capelli ( mi raccomando umidi, non asciutti altrimenti li secca).

  198. ciao! Io ho una valanga di smalti, e devo dire che mi trovo veramente bene con quelli della Rimmel Lycra PRO (soprattutto il 406 Purple Addict) e quelli della BasicBeauty (di Limoni tanto per intenderci, in particolare i nr 45 e 48). Tengono da matti, io do due passate (o tre, a seconda dell’intensità che mi ispira al momento) e durano anche una settimana. Quest’estate lavorando in un bar sempre con le mani nell’acqua mi hanno tenuto benissimo e senza top coat!!

  199. io invece ho una matita nera dell’avon che mi appanna gli occhi quando batto le ciglia, e col fatto che ero anche rappresentante la cosa non mi è piaciuta per niente.

  200. In realtà x quanto riguarda il
    Correttore x occhiaie wjcon ho avuto un’impressione diversa.in realtà di tutti quelli ke ho provato è l’unico ke riesce a coprire le occhiaie in maniera soddisfacente.poi certo bisogna vedere le caratteristiche di ognuna

  201. Super flop per lo smalto di Pupa…! ma sbaglio o ultimamente sono validi solo quelli “effetto gel” ? (sempre di pupa..)

    Grazie per i consigli.. sempre preziosissimi =)

  202. Stavo per comprare l’ombretto della essence e il correttore della wjcon.. per fortuna che ho letto in tempo il tuo post e mi hai “salvata” ahahah Questo mese non ho acquistato per fortuna dei prodotti che considero flop e questo grazie anche a te! Ciao Clio e grazie sempre 😉

  203. Ciao Cliooo…meno male che hai segnalato come flop l’ombretto essence, in questi giorni sarei andata a comprarlo xD! Per quanto riguarda gli smalti pupa effetto fondotinta…io devo dire che mi sto trovando bene. Ho il colore 040…io lo applico sempre su una base indurente(uso quella della peggy sage) e devo dire che lo smalto mi dura anche senza top coat, nonostante cucini molto e quindi le unghie sono esposte a vari fattori esterni. Stranissima questa cosa…ho letto anche io che molte si sono lamentate dello smalto che si stacca…sono fortunata allora eheh 😛

  204. Ragazze…un CONSIGLIO!! Un top coat che non “spelli” dopo cinque minuti??? grrr.. che odio!! subito dopo aver messo lo smalto perfettamente,è proprio uno sbatti!!

  205. uuuh anche a me lo fa, io l’ho notato lavandomi i denti, quando capita di bagnarsi il mento o il contorno labbra… tac macchia bianca.. .

  206. Conosco i prodotti Essence… e concordo con te: valgono zero!
    Ho un ombretto, acquistato poche settimane fa alla Upim di Firenze.
    Numero 02 – Dance all night – sparkling effect.
    Costava poco, era “sbrilluccicoso”, mi piaceva… perciò ne acquistai due, uno per me e uno per mia sorella.
    Stesso giudizio negativo che hai dato tu, non scrive!
    Lo applichi sulla palpebra e se ne va…
    L’effetto glitter, oltretutto, è solo superficiale… nel senso che da nuovo ha la superficie glitterata, ma come ci appoggi il pennello ti accorgi che sotto i glitter “nun ce stanno”!
    Bocciatissimi questi ombretti Essence.
    Costano poco… ma valgono anche meno!

  207. io ho comprato lo 02 del “so bio BB Compact Correcteur Universal” e mi trovo bene ho una carnagione media, lo 01 in effetti è troppo chiaro!

  208. Clio ti volevo chiedere…hai notato che gli smalti Pupa si “sgretolano” dopo neanche un giorno…ma te lo fanno anche le basi? Io ho una base della Kiko e anche quella me lo sta facendo… uffa… L’unico che non me lo ha mai fatto è stato il 3 in 1 della Collistar, ma come top coat non è il massimo, si porta via il colore se non lo passi velocissimamente!!!! Secondo te è un problema di formula o di unghia? …visto che non me lo fa solo la Pupa, ma anche Elf e Kiko… Help me!! 🙁

  209. Beh una che altra spuntatura c’e sempre, pero al meno questo si attacca bene e non viene via a pezzi grossi come altri prodotti, cmq quanto lo metto mi assicuro di passarlo anche sul bordo cosi non va via cosi veloce!

  210. condivido la tua recensione sul correttore so’bio… beige/grigio orribile e troppo burroso! forse la tonalità più scuretta sarà migliore??!! mah…

  211. ho scoperto da pochissimo gli smalti CND Vinylux…durata una settimana , l’ho tolto perchè mi ero stufata…. aveva cominciato appena sulle punte ad andar via… una figata!! te lo consilgio vivamente anchea me lo mslato durava 1 gg :((

  212. A dire la verità ho comprato 3 smalti pupa ultimamente e anche a me dopo nemmeno un giorno o poco più lo smalto si staccava dall’unghia, rovinandomela oltretuttto! quindi buttati via, e comprati china glaze e opi!

  213. Ho provato ad andare sul sito ma non posso comprarli da lì perchè, non so se ho capito bene, essendo professionali, c’è bisogno del “numero di abilitazione”, credi che su ebay siano comunque buoni? Se si mi consigli di prendere uno smalto solo, o insieme anche il top coat? Grazie :3

  214. :O meno male va che ho dato un’occhiata, oggi sarei andata a comprarmi lo smalto di pupa effetto nude, avrei avuto proprio una bellissima sopresa, certo e’ che alcuni prodotti che sembrano belli sono dei flop tremendi che delusione, almeno fortunatamente non costa tanto :/

  215. Ciao Clio, il problema è che ho usato anche il panno in microfibra, strucca che è una meraviglia, ma resto unta come una patatina di MD. Mentre mi struccavo ho anche provato a lavarlo con il sapone, ma rimango unta lo stesso. È come se la mia pelle assorbisse l’olio, per poi sputarlo appena la asciugo.

  216. Il mio problema erano le unghie dei pollici me si spezzavano lateralmente e vicino alla base.ho migliorato la situazione con la lima di cristallo e un idratante Leighton Denny; esiste anche x le unghie morbide che si piegano. Anche i suoi smalti durano, a me anche 5-6gg magari con 1 solo ritocchino in punta

  217. Io giro in profumeria con le cuffiette alle orecchie,cellulare in mano e clio che mi da consigli!
    Una volta la commessa mi ha beccata mentre me la ridevo di brutto!!Che figura,ma se non fosse per le review di Clio chissà quanti soldi avrei buttato via!!!
    Grazie Clioooo =’*

  218. gli smalti della pupa della linea nude mi ispiravano davvero un sacco, perchè oggettivamente sono bellissimi! effettivamente sono un po’ delusa dal fatto che tengano poco, in tante l’hanno detto, eppure dalla pupa mi sarei aspettata un po’ di qualità nonostante sia annoverata tra le marche law cost! ma, come sono alla ricerca del mascara perfetto (come tante di noi :D) sono anche alla ricerca dello smalto perfetto! purtroppo forse a parte quelli della rimmel, ma tutti quelli che ho (e sono tanti!) non durano perfettamente neanche un giorno nonostante faccia le due canoniche passate 🙁 per esempio kiko, smalti che hanno dei colori davvero strepitosi, ma che delusione 🙁 un bacione, clio i tuoi post sono sempre super utili 🙂

  219. flop per la tinta labbra di inglot – quelle in vasetto – …appena applicata è mooolto bella ma sinceramente svanisce quasi subito quindi…… pollice all’ingiù!!

  220. Clio fai la recensione della palette di pupa princess? Ho visto che sono uscite anche la n.5 e n.6. Per favoreeee!! Un bacione sei bravissima e simpatica.

  221. dafne ti assicuro che non tutto ciò che Clio dice è legge! se lei si trova male con un prodotto, non vuol dire che è cosi per tutti!!!! svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  222. Bisogna sempre averla! Solo con quella si matura lo spirito critico che ci permette di capire cosa è meglio o peggio per noi! Mi è capitato che mi piacessero prodotti recensiti negativamente da Clio, e non per questo ho smesso di usarli! Io la seguo ormai da tempo e trovo utilissimi i suoi consigli, ma ho imparato (e questo è un discorso generale) a non prendere tutto per oro colato!

  223. Ho comprato il matitone per occhi color riche della l’oreal (n 11 lovely lilas). Quando lo stendi sull’occhio già si nota che il colore è morbido ma nn è omogeneo e dici vabè, ma poi si asciuga e secca sulla palpebra e durante la giornata si sgretola anke un pò. Nn so se è la mia pelle o cosa, ma sn rimasta delusaaaaa. prezzo più di 8 euro…flop totale!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here