Ciao ragazze!

Puntuali come le repliche di “Mamma ho perso l’aereo” e “Miracolo sulla 34esima strada” sotto Natale, ecco qua i Flop del mese di Novembre! Nel caso vi foste perse i Top che ho pubblicato ieri, trovate qui il link al post!

Schermata 2013-12-02 alle 15.45.45

1) Wjcon Color Corrector: ultimamente molte case cosmetiche di bassa o media fascia stanno provando a imitare i brand professionali proponendo questi correttori “correttivi”, per contrastare le discromie della pelle. Per quanto mi riguarda i risultati sono abbastanza deludenti; vi avevo già parlato ad agosto del flop della palettina di Deborah e forse questi di Wjcon sono sullo stesso, bassissimo livello! Il problema? Non coprono un bel niente! Quello che mi ispirava di più, l’arancione, sembrava bello carico e intenso, perfetto per le occhiaie, ma una volta applicato sparisce, sembra acquetta! Il bianco poi non capisco a cosa potrebbe servire, visto che renderebbe qualsiasi carnagione spaventosamente grigia! (Prezzo: 6.50 euro)

Schermata 2013-12-02 alle 14.57.56

2) Ombretto Essence Beauty Beats 03 As Long As You Love Me: il lucidalabbra di questa collezione ispirata a Justin Bieber era nei miei top di ieri, mentre l’ombretto finisce dritto dritto nei flop! In realtà la colpa in questo caso è mia, visto che l’ho comprato pur sapendo che non mi trovo mai bene con gli ombretti Essence! Questo è ancora peggio del solito: il colore a prima vista è molto bello e metallizzato, ma sulla palpebra diventa trasparente, non scrive proprio! Un vero peccato… (Prezzo: 1.99 euro)

csm_7631801413_705228e9e7

3) Eyeko Liquid Metal Eyeliner in Rose Gold: questo eyeliner è stato una delusione dall’inizio alla fine. Prima di tutto mi ricordavo che la Eyeko fosse un po’ più economica, invece mi è costato ben 20 euro; dal nome mi aspettavo un bel color oro rosa, tonalità che amo molto, ma mi sembra più un banale oro giallo. Infine l’applicazione: quando giro la rotellina viene fuori una goccia enorme di prodotto superliquido e mi impiastriccio tutta! Bocciato, bocciatissimo! (Prezzo: 20 euro)

eyeko

4) Pupa Smalto Skin Color Effetto Fondotinta: in questo caso Pupa ha avuto una bellissima idea, cioè di creare una linea di smalti nude, popolarissimi questa stagione, da adattare alle varie carnagioni, un po’ come se fossero fondotinta. Esistono 6 tonalità diverse, numerate dalla più chiara alla più scura; io ho provato la 030, per pelli medie, ed effettivamente il colore è perfetto. Peccato che, dopo neanche un giorno, lo smalto abbia iniziato a staccarsi completamente dall’unghia; oltre a tutto è un problema di cui mi avevate già parlato, quindi so che non è il mio ad essere difettoso! (Prezzo: 6.50 euro)

Schermata 2013-12-02 alle 14.59.12

5) So Bio BB Compact Correcteur Universal: dopo la BB-cream e il fondotinta, che ho apprezzato moltissimo, doveva arrivare la batosta! Il problema con questo correttore non è tanto la consistenza, ma il colore, che è davvero tremendo, di un beige-grigio che mi fa sembrare Morticia Addams! Non penso di esagerare se dico che è la tonalità peggiore che abbia mai visto in vita mia! (Prezzo: 10.50 euro)

Schermata 2013-12-02 alle 14.45.00

Ragazze, questi sono i miei flop di Novembre! Per fortuna non ci sono prodotti di alta profumeria, altrimenti si sarebbero sentite le mie urla per tutta New York! Scherzi a parte, quali sono le vostre delusioni del mese? Cosa vi ha lasciato l’amaro in bocca? Conoscete i prodotti che ho menzionato? Un bacio!