Ciao ragazze!

Avete presente quei prodotti di cui si sente sempre parlare benissimo su internet? Quelli che tutte consigliano, come se fosse impossibile vivere senza averli nel proprio beauty? Bè, a volte non piacciono proprio a tutte: oggi vi voglio presentare i trucchi che il web adora, ma che io non riesco proprio ad apprezzare!

Schermata 2014-01-19 alle 20.43.00

1) Blush Nars Orgasm: scommetto che tutte, ma proprio TUTTE avete sentito tessere le lodi di questo blush, best seller assoluto della Nars. L’avevo già recensito qua, quindi potreste già sapere cosa ne penso: è un bellissimo color pesca con dei microglitterini dorati, considerato un colore universale perché sta bene su tutte le carnagioni… vero, ma non è assolutamente adatto a tutti i tipi di pelle! I glitter, infatti, vanno a evidenziare i pori e le imperfezioni, per cui se non avete un incarnato perfetto c’è il rischio che questo blush attiri ancora di più l’attenzione sui piccoli difettucci! (Prezzo: 30 euro)

Schermata 2014-01-19 alle 14.09.27

2) OCC Lip Tar: forse ora è passata la grande moda dei Lip Tar, ma c’è stato un periodo in cui la gente spacciava questi rossetti liquidi per l’invenzione del secolo. Si tratta di tubetti di colore iper-pigmentati e concentrati, che possono essere utilizzati puri o mischiati con altre tonalità, per trovare esattamente la nuance perfetta (ecco spiegata la presenza dei colori più assurdi). Su di me non c’è niente da fare, sbavano e vanno nelle pieghe; la consistenza liquida, infatti, non si fissa e me li ritrovo in giro per tutta la faccia! (Prezzo: 18 dollari, 13 euro)



Schermata 2014-01-19 alle 14.08.22

3) Ysl Touche Eclat: il famosissimo correttore illuminante di Yves Saint Laurent, che secondo me non illumina e non corregge! Ok, ce l’ho e lo uso anche io, soprattutto sulle modelle al posto del fondotinta, quando hanno una bella pelle… però vi giuro che non riesco a capire perché si trova nell’Olimpo del make-up! Secondo me a molte piace più il packaging del prodotto, anche perché non è facilissimo da utilizzare e il prezzo è davvero alto. (Prezzo: 34.50 euro)

Schermata 2014-01-19 alle 14.10.24

4) Clinique Black Honey Almost Lipstick: questo è un prodotto strano e popolarissimo in America! Si presenta come un rossetto scurissimo, ma una volta applicato sulle labbra lascia solo un velo trasparente di colore; per carità, è carino, ma non riesco a trovare molti più vantaggi rispetto a un Labello alla ciliegia! (Prezzo: 15 dollari, 11 euro)

Schermata 2014-01-19 alle 14.11.23

5) Smashbox Photo Finish Foundation Primer: i primer della Smashbox sono osannati da tutte, ma per quanto mi riguarda sono tra quelli che preferisco di meno! La consistenza è troppo pesante, non fa respirare la pelle e mi sembra di spalmarmi grasso di balena in faccia! Va bene, sono stati tra i primi primer specifici ad essere lanciati sul mercato, ma credo che ci sia di meglio in giro. (Prezzo: credo intorno ai 30 euro)

smashbox photo finish primer

6) Make Up For Ever Flash Color Palette: magari non l’avete mai vista dal vivo, ma se siete appassionate di tutorial vi sarà capitato sicuramente di trovare qualche youtuber che la utilizzava. Si tratta di una palette con 12 colori in crema, adatti a occhi, labbra e viso. Ero molto eccitata all’idea di creare dei bei trucchi, ma ho scoperto a malincuore che sugli occhi non durano niente, anzi, vanno nelle pieghe; stessa cosa per il resto della faccia, il colore non si fissa e appena lo tocco sbava e si stampa. L’idea è bella, ma la trovo inutilizzabile! (Prezzo: la bellezza di 99 dollari, circa 73 euro)

Schermata 2014-01-20 alle 17.06.51

 

7) Benefit Benetint: quando era uscita sembrava una grande idea, una tinta liquida utilizzabile sia sulle labbra che sulle guance. Ora, però, in commercio esistono milioni di prodotti simili e molto più semplici da stendere! Questa, infatti, va sfumata subito, altrimenti restano delle macchie stile Heidi. Insomma, prodotto carino, ma ci si complica un po’ la vita! (Prezzo: 32.90 euro, un’esagerazione!)

Schermata 2014-01-20 alle 17.15.52

8) Urban Decay Naked Basics: come avrete visto nella recensione caricata ieri, non sono una fan di questa palette. Molto belli i tre colori più scuri, ma i chiari opachi su di me non si vedono proprio! Oltre a tutto non capisco il bisogno di metterli entrambi in una palettina così piccola, con appena sei cialdine! Ma a voi come mai piace così tanto? Sono curiosa di sentire la vostra opinione! (Prezzo: 26 euro)

Schermata 2014-01-21 alle 19.52.24

Ragazze, a voi questi prodotti piacciono? Che ne dite, rendiamo questo post un Tag? Quali sono i vostri prodotti che tutte amano… tranne voi? Lasciatemi un commento! 

416 COMMENTI

  1. Ciao Clio, concordo con te per quanto riguarda il touch eclat di Ysl, costa tantissimo e si possono trovare altri prodotti alternativi meno costosi che danno lo stesso risultato (clinique airbrush per esempio).Un prodotto che io non amo ma che e’ sempre osannato da tantissime sono I ROSSETTI MAC.Io li ho provati e comprato qualcuno, ma purtroppo non mi trovo bene. I colori sono bellissimi ma la texture non mi piace. Come li metto , alla sera mi ritrovo le labbra piene di pellicine!!!! Uno strazio!!!! Forse non fanno per me… sono troppo secchi!!! Per lo stesso prezzo mi trovo bene con quelli della Laura Mercier, Illamasqa, e Urban decay. Oppure spendo qualcosa di piu’ e vado su Chanel o Ysl.
    Besooooo!!!! Vado a leggermi la review sulla palette naked basic….. ( da quanto hai scritto non ne sei entusiasta eh!!!)

  2. Ciao Clio, io invece mi trovo benissimo con il touch eclat di ysl, copre e illumina alla perfezione! Concordo con te per la mufe flash colour palette, l’avevo comprata in saldi a New York, i colori non durano niente e sulla palpebra sono quasi trasparenti, bah! Il Benetint lo posso usare solo per le labbra, quindi non lo uso mai! Invece con Orgasm di Nars mi trovo benissimo, è sfumabile è dato che non ho grandi problemi di impurità mi dura tutto il giorno! Adoro la naked basic perchè è iper pigmentata e soprattutto opaca!

  3. Ciao Clio, io non riesco a capire Xke a tutte piace il primer potion u. decay mentre a me non si stende sulla papebra:é pastoso e pesante…. poi gli ombretti neve cosmetics, hanno bellissimi colori ma troppo polverosi x i miei gusti. una buona giornata a tutte 🙂

  4. Touch eclat, vero non super coprente ma facile da stendere, non impacca e non puoi sbagliare. A me altri correttori si vedono sulla pelle o fanno quello stile carta pecora che non è una bellezza. Per questo lo compro…..

  5. D’accordissimo sul Touche Eclat!!!! Perché é adorato?!?! Invece a me piace Orgasm, non noto nessun brutto effetto. Post molto interessante Clio 😀

  6. Peccato per la NAKED BASICS…speravo potesse essere la palettina Della vita. grazie mille Clio x I tuoi tips, io speravo fosse buona per avere un prodotto valido, comodo da portare in borsa in ogni occasione…C’è differenza, da questo punto di vista, con la NAKED 1. Pazienza, ne troveremo un’altra! Baciooo vm*

  7. Buongiorno!!!a me la palette Basics piace un sacco, la uso tutti i giorni per un trucco leggero x andare in ufficio, avendo pochi ombretti opachi nel mio beauty l’acquisto è stato ottimo! Su di me i due ombretti chiari si vedono. Io sono fan del tuo Kit marrone e questa è un alternativa, anche se ha meno colori!!

  8. Ciao clio io ho solo la naked basic..l’ho desiderata tanto e a luglio la comprai..volevo ombretti opachi e sono contentissima di averla presa..la uso tutti tutti i giorni anche a me quelli chiari nn si vedono ma li uso come base per uniformare il colore della pelle..la stra’ adoro…..gli altri prodotti mai presi…di solito aspetto prima di acquistare dei prodotti cosi costosi

  9. Anche secondo me il primer potion di urban decay non e’ poi così speciale! Con quello sotto l’ ombretto non mi dura affatto tutto il giorno o meglio non così bene come altri!

  10. Come stroncare un prodotto: chiedi a Clio!
    Aahahahah sei stata spietata ma sincera e noi ti appreziamo per questo 😉
    Io volevo prendere la naked basic perchè c’erano colori opachi e sui marroncini ma poi ho scoperto che esisteva la elegantissimi di neve cosmetic allora ciao!!!

  11. Dei prodotti che hai elencato ho solo la naked basics, e che dire, mi trovo benissimo!
    La ho presa perché volevo una palettina di ombretti opachi, e non mi ha delusa!
    Un prodotto osannato da tutte, ma che a me non piace per niente è il fondotinta fit me, mi sento tutta impiastrata e non riesco ad usarlo!
    Mi piacciono così, così gli ombretti in crema di pupa, senza primer mi fanno tutte le pieghette! 🙁

  12. Ciao Clio! Io uso spessissimo la naked basics della Urban e mi trovo bene!! I colori chiari li devo in effetti ripassare un po’, ma alla fine il risultato complessivo mi piace e resiste abbastanza anche a palestra e doccia!!!
    Sei una grande!!! Bacio!

  13. Ciao Clio, io adoro il blush orgasm, non avendo pori dilatati sulla mia pelle il risultato è stupendo, mi da un aspetto sano, quando voglio un risultato più intenso lo applico con una spugnetta (devo dire la verità, stendendolo col pennello non lo trovo così scrivente). per quanto riguarda la basics, io la porto sempre con me per comodità, i due colori chiari però non li utilizzo praticamente mai se non per asciugare il primer, il primo lo uso come illuminante e mi piace molto, i due marroni li uso spesso nella piega e l’ultimo mi piace utilizzarlo da bagnato come eyeliner oppure intensifico ancora di più la piega. certo insieme a lei porto sempre in giro un’altra palettina con qualche colore shimmer magari sui toni del marrone (se voglio fare un trucco nude) per riempire il centro della palpebra, carina ma sinceramente solo per un trucco stra veloce, altrimenti la abbino sempre ad altro, avrei preferito un marroncino in più magari dal sottotono più caldo. ciao Clio 🙂

  14. Per quanto riguarda il benetin, imparando a lavorarlo non è male, il risultato finale mi piace, però dopo un pò l’ho abbandonato perchè mi tingeva di rosso le dita per tutta la giornata. Non è pratico, ottimo il profumo di rosa 🙂

  15. Adoro Orgasm comprato a Washington quando Nars in Italia nn era arrivata!!! Colore discreto e portabilissimo

  16. Post molto interessante! Sono sempre stata affascinanta da alcuni di questi prodottia per ragioni di prezzo non li ho mai comprati..meno male!!cmq io mi trovo a bocciare IL prodotto per eccellenza adorato da tutti: il primer potion dell’urban decay. L’ho dovuto comprare due volte per convincermene ma non tiene proprio nulla su di me, dopo un’oretta o due ho già tutto ol trucco nelle pieghe!:( l’unico che sta facendo effetto è quello della make up forever ma sono ancora alla ricerca (disperata) di un primer adatto a me! T.T

  17. purtroppo non mi trovo bene con gli ombretti minerali di Neve Cosmetics.. colori bellissimi però non durano. Da bagnati o col primer durano di più però non ha molto senso per me mettere un primer pieno di siliconi e poi un prodotto naturale (li avevo presi proprio perché volevo dei trucchi naturali). Uguale per le cialdine singole.

  18. Clio… Secondo me le ragazze dicono che amano questi prodotti solo per moda a volte… E no perché realmente li usano!!!

  19. Gli altri mai provati, ma la Naked Basics per me è promossa!!!!! Vero, non è la palette della vita, (quella è la Naked 1!!!! 😉 ) però per chi come me spesso per tutti i giorni ama un trucco opaco è perfetta e favolosa da portare in giro col suo specchietto! Sulla qualità dei colori niente da dire, ottimi!!!

  20. Sono d’accordo quasi su tutto, tranne che su Benefit Benetint che adoro! Il prodotto va sfumato immediatamente o si fissa così com’è, ma il colore rimane inalterato per molte ore e dona un aspetto “sano” che mi piace moltissimo sul mio incarnato. Visto il prezzo non certo economico, ho testato marche differenti ma finora nessuna lo ha superato. Se avete consigli, sono ben accetti! 😉

  21. io adoro la naked basic o come la chiamo io la baby naked… Perchè? trovo sia una palette perfetta per i makeup stra nude, e credo sia perfetta quando voglio creare dei punti luce e ombra in qualsiasi makeup 🙂
    Rigorosamente uso ogni giorno venus per l’arcata sopraccigliare, foxy e wos per la palpebra mobile, a seconda che voglio una parte chiara più gialla o più rosa (di solito opto per wos nella parte interna dell’occhio e foxy nella parte esterna) Su di me scrivono abbastanza bene e si stra vedono =) uniformano moltissimo la palpebra =)
    Gli scuri li stra amo per i giochi di ombre sulla palpebra mobile, e il nero crave, per intensificare se voglio un makeup un pò più strong…. LA AMO!!! In più… mooooooooolto compatta, ed è facile da portare in borsa (ad esempio se non si torna a casa e si vuole intensificare il makeup con degli scuri)
    Per me è la palette nude per eccellenza =)

  22. Ah, grande Clio!!! Pensavo di esser l’unica a non condividere la frenesia x la basics e invece…..anche tu, bello! Stracontenta di aver comprato la neked originals!! Concordo anche su touche eclat e benetint! Grazie x la tua sincerità;-)

  23. Ciao Clio! Io ho vinto la naked basic i un concorso, di mio non l’avrei acquistata (per il prezzo elevato eheh!) ma devo dire che la amo perchè i colori scuri sono davvero stupendi, ed i chiari li uso molto perchè spesso al mattino ho le palpebre arrossate e li stendo velocemente (non ho mai tempo per nulla!!) per pareggiare l’incarnato ed evitare l’effetto lucidino!
    Ovvio che se dovessi fare un makeup occhi complesso non credo li utilizzerei (mentre gli ultimi tre sicuramente si 😀 )
    Invece devo darti ragione su orgasm, su di me faceva un effetto bruttino e il colore andrà bene per tutte ma… Su di me è pressochè invisibile!

  24. Ciao Clio!! Non posso che concordare riguardo al YSL Touch Eclat, davvero non mi ero mai spiegata cosa ci trovasse la gente… Non solo secondo me non fa niente, ma costa anche un botto!!
    E un’altra cosa che non mi è piaciuta per niente sono le fibre per le ciglia, quelle che si mettono per aumentare di volume/lunghezza, si passano sulle ciglia appena dopo aver messo il mascara, e poi si fissano con un’altra passata di mascara! Beh, non si fissano proprio per niente! Io le ho provate perché mia mamma le ha comprate (pagandole tanto!) ma le ho odiate! Che fastidio, dopo un po’ entrano negli occhi, o cadono sulle guance, e sotto l’occhio dove ci avevo messo così tanto a illuminare con correttore etc.. Terribile!
    E l’effetto non è poi fantastico come dicevano, un po’ più volume si’, ma la stessa cosa che passare la cipria tra una passata di mascara e l’altra…

  25. La Sensibio Bioderma. Niente da fare. Non mi piace e non piace nemmeno alla mia pelle.
    Poi ancora devo capire ‘sta cosa delle yankee candle; ne parlano tutte come fossero una cosa inimmaginabile, paradisiaca, l’apoteosi del sublime.
    Per carità, sarà anche così, saranno pure rilassanti e profumate ma oh, alla fine so’ candele, non è che ne accendi una e ti ritrovi in una dimensione parallela eh.

  26. L’idea della Basic è carina proprio perché c’è sia una base gialla sia una rosa, cosa secondo me utilissima ma che la maggior parte delle palette piccole non hanno. Io ad esempio non compro palette se non hanno queste due cose. Sono d’accordo con te per il prodotto di YSL , invece col benetint mi trovo benissimo sulla labbra perché ha un effetto naturale ma malissimo sulle guancepperché come dici tu si fa fatica a sfumare.
    I prodotti che tutto il mondo ama tranne me sono le palette naked della urban decay: nonostante adori le palette nude non mi piace la scelta dei colori fatti

  27. Ciao Clio, la scorsa settimana sono andata da Sephora perchè volevo comprare proprio Orgasm di Nars. Guardando il tester però ho visto che era veramente troppo sbrilluccicoso e mi sono detta: “Non posso andare in giro così” XD
    Alla fine ho scelto Amour, un colore matt veramente carino.
    La Naked Basics invece non mi ha mai attirata più di tanto, avendo già la Naked e la Naked 2 non saprei cosa farmene (tra l’altro Venus è già presente nella prima palette e Foxy nella seconda!). Certo magari può essere comoda quando si va in viaggio (in borsa invece non porto mai trucchi per i ritocchi, almeno non gli ombretti), ma in genere preferisco affidarmi alle sorelle maggiori.
    Infine volevo chiederti una cosa che non c’entra nulla. Mi potresti consigliare una buona matita occhi automatica che scriva anche nella rima interna?
    Grazie e un bacione a te e ai micini.

  28. Io non ho mai provato nessuno di questi prodotti,troppo caro per me. Però ho il mio “caso”: i mascara di Essence, tanto oosannati,ma sulle mie ciglia lunghe e foolte,ma dritte,non fanno nulla!

  29. Non so cosa ti abbiano raccontato delle Yankee ma io le scelgo per la persistenza dell’odore anche da eccese rispetto ad altre ( ad esempio ikea ) che profumano solo da spente :p

  30. Io ho dovuto scartarlo perchè mi seccava la palpebra facendo risultare l’ombretto tipo terra nel deserto, tutto a crepe.

  31. Ciao Clio, non ho nessuno di questi prodotti e non li comprerò… Io, come molte ragazze, sono alla ricerca di una palettina nude, con colori opachi, la UD basic sembrava potesse essere una soluzione, ma poi l’ho vista da sephora e non mi convinta per niente. E la tua review ne é la conferma… Se solo al posto di uno dei chiari ce ne fosse un altro più scuro allora l’avrei comprata… Così no. Tra i prodotti che tutte amano e a me non danno impazzire cito il primer potion di UD, preferisco decisamente quello di too faced, e il mascara di benefit they’re real. Sarà che avevo tante aspettative in merito, ma per le mie ciglia, purtroppo, non é il mascara giusto 🙁 non dico che sia un cattivo prodotto, ma semplicemente non è adatto a me…

  32. Io posso dirti che rispetto ad una candela profumata qualsiasi la yankee candle sta su un altro livello, non solo per l’intensità del profumo ma anche per le fragranze che sono davvero assurde…dì una cosa qualsiasi e loro la fanno, che ne so ciccioli e frutto della passione, loro ce l’hanno, e infatti alcune sono insentibili, calcola che una in paricolare l’ho ribattezzata “instant haedache” perchè appena l’ho accesa mi ha fatto venire il mal di testa.
    Poi certo se ti aspetti di viaggiare solo per aver acceso una candela…devi cambiare spacciatore! eheheh no, nel senso che cmq so’ candele mica stupefacenti!
    cmq la mia fragranza preferita: cotton clean la accendi e ti sempra davvero di stare in mezzo ad una distesa di panni appena lavati, sa proprio di pulito!!!!

  33. Ciao Clio secondo me la BASIC ha successo perché a 25€ Hai una palette UD di qualità ma meno impegnativa rispetto alle sorelle maggiori sotto 3 punti di vista: da un punto di vista economico, da un punto di vista pratico (è nettamente più trasportabile!) e da un punto di vista di difficoltà (con 6 ombretti è difficile toppare!) …è ovvio che una MUA come te guarda altre cose quando sceglie un prodotto!

  34. Un giorno, entrando da Sephora, la ragazza “Benefit” ha insistito per provare su di me il Benetint. Oltre ad offendere le mie sopracciglia con la stessa grazia di un paracarro ( se contava così di invogliarmi a farle da lei, casca proprio male ) mi ha truccato le guance. Alla prima occasione in cui ho incrociato lo specchio, mi sono spaventata: avevo come due macchie d’inchiostro sbiadito sulla pelle, nette come la riga di un pennarello. Mi ci sono volute ore per liberarmene
    Da allora fuggo le commesse Benefit come la morte o.o

    Altro prodotto per cui non capisco tanta eccitazione è il POREFESSIONAL sempre di Benefit. Mi secca la pelle del naso da morire, tinge l’interno dei pori facendoli risaltare ancora di più e favorisce l’insorgenza di acne su tutte le ragazze e i ragazzi che l’hanno usato e con cui mi sono confrontata ( commessa a parte che dice che lo usa tutto il giorno, tutti i giorni. Beata lei a questo punto :p )

  35. Per me la palette urban decay BASIC è ottima, certo non da utilizzare da sola xk personalmente non amo i trucchi tutti opachi sugli occhi. Ha dei colori che possono servire in ogni trucco a mio parere: per evidenziare la piega dell’occhio, per le sopracciglia,illuminare l’angolo interno e l’arcata sopraccigliare, scurire un pó’ le ciglia di sotto quando faccio un trucco un po’ più carico. Sicuramente in commercio ci sono milioni di ombretti cn colori opachi anche più belli,ma per una ragazza che si trucca principalmente per passione per me è adattissima xk si applicano facilmente e si sfumano una meraviglia e perché contiene colori sempre utili, anche se non me la portarei mai in viaggio come unica palette! Baciii

  36. Il touch Eclat anche secondo me non è un prodotto indispensabile…carino si, io lo uso per esempio quando devo uscire in fretta e non ho tempo di truccarmi, lo metto sugli occhi e sul viso e toglio un po’ il grigiore…il prezzo comunque è folle!
    Tra i prodotti osannati che odio invece ci sono le 3 fasi di Clinique…ho provato i tester da usare una settimana e la mia pelle si è riempita di brufolini minuscoli, quel tonico è alcol puro!!! bleah!! e se la menano tanto con sta cura della pelle quelli di Clinique!! 😀 Il blush Orgasm di Nars mi piace ma non trovo sia il loro più bello, io ad esempio ho anche Torrid ed è molto più bello di Orgasm! poi poi… non trovo siano il top gli ombretti Mac, alcuni sono molto belli ma parecchi non scrivono una cippa!!!

  37. Ciao Clio… Tra qst prodotti ho il benetit e la naked!
    Il benetit è davvero una cavolata! In un kit mi uscì la mini taglia e presa dall’entusiasmo comprai anche il grande (con la paura di finirlo e restarne senza)…morale…dopo un mese mai più messi!
    La naked invece, è amore! Tutti i gg la utilizzo, è piccola, pratica, colori neutri facili da sfumare… Non nè potrei fare a meno (premetto che ho anche la naked 1 la smokey e tante altre) ma da tutti i gg questa è perfetta!
    Per i tre colori chiari io li utilizzo per la base, per sfumare e per illuminare!

  38. Io non amo ( e non mi lapidino le fan) i rossetti di Chanel…. Quelli che ho io, ora vecchi, perché non li ricompro, mi seccano le labbra, durano discretamente e i colori che ho , sono francamente banali… Ho provato solo gli Allure Satinè…
    Ho comprato anni fa il Rouge Noire di Chanel e mi ha fatto talmente pena, che non ho più ripreso uno smalto Chanel….
    Idem per quattro ombretti…
    Ora Chanel, l’ho accantonata… Visto i prezzi, mi dedico solo ai profumi…

  39. Io trovo le yankee candle meravigliose, hanno un’intensità e una persistenza di profumo imbattibili. Amo le candele in generale, e da quando ho scoperto queste ho notato la differenza, stanno proprio su un altro livello. Anche la mia fragranza preferita è, come per Cippa, clean cotton 🙂

  40. Ciao Clio

    Non posso che essere d’accordo su YSL Touche d’eclat. L’ho comprato dopo lo Skinflash di Dior, consigliato dalla commessa della profumeria, per cambiare un po’. Niente da fare. Non si può paragonare. Ora lo uso solo mischiandolo un po’ al fondotinta. Per finirlo

  41. Tutte amano il mascara pupa vamp, ne avevo sentito parlare benissimo praticamente dappertutto, quindi mi ero incuriosita, avevo pensato “magari trovo il mascara della vita per le mie ciglia sfigate”… poi una mia amica mi aveva dissuasa dicendo “non ne vale la pena, io ce l’ho, è una mezza ciofeca”. Quindi alla fine il nero non l’ho comprato. Quando poi però è uscita la collezione natalizia della pupa ho comprato quello che dovrebbe essere un rouge noir, invece è praticamente un viola, che: una volta messo sembra nero e basta; mi impiastriccia tutte le mie povere ciglia; non me le incurva ne allunga per niente! Quindi se il nero è come questo che ho io, non capisco come facciano tutte ad amarlo! O sono le mie ciglia che sono talmente tanto sfigate da essere irrecuperabili?

  42. “Ciccioli e frutto della passione” eheheh sei una sagoma 😀
    Se c’è “fiori di ibisco e merluzzo” lo voglio! 😉

  43. Non mi piacciono gli ombretti minerali di Neve makeup. Ne ho sempre sentito parlare bene ma io non mi ci trovo, per niente. Alla lista aggiungo anche gli smalti essence (ne ho uno solo e non regge sulle unghie nemmeno 2 giorni) ed un mascara (sempre essence).

  44. Ciao! anche io ho comprato il pupa vamp spinta dalle recensioni che esaltavano il prodotto, ma sono rimasta tanto delusa! l’effetto è bello sulle ciglia ma..dopo massimo un’ora me lo ritrovo tutto sbavaro sotto l’occhio! davvero uno schifo da vedere!! Bocciato!! non vedo l’ora che finisce!!

  45. Anch’io faccio parte di quelle che adorano la piccola Naked Basics… Perché per un trucco neutro è perfetta, è comoda da tenere in borsetta anche solo per il grande specchietto che possiede! A volte esco velocemente la mattina metto giusto un velo di ombretto e se poi devo fermarmi fuori la sera e voglio intensificare il colore tiro fuori la Basics e il gioco è fatto!!.. E’ stra comoda!!..

  46. Ciao Clio! Vorrei sapere, non avendone ancora una, quale palette nude mi consiglieresti. Ma devo farti anche 2domandine:)e normale che quando mi strucco perdo sempre qualche ciglia? O questo problema dipende dallo struccante che si usa? Eppure ne ho usati diversi e sono abbastanza delicata! Spero tu abbia dei consigli a tal proposito:) un bacio grande!

  47. Ciao clio 🙂 sono davvero felice quando parli dei prodotti che preferisci perché quando devo comprare qualcosa sei l’unica di cui mi fido! Ahahah un bacio :*

  48. anch’io ho comprato sei ombretti minerali neve a dicembre tutta contenta di avere finalmente degli ombretti naturali..ma mi vanno nelle pieghe 🙁 solo un paio resistono… non so proprio come fare, che delusione

  49. Clio è un controsenso quello che hai detto !! Il blush di Nars l’avevi inserito sui preferiti in un video e dicevi di adorarlo alla follia. Ora invece lo consigli solo a ci ha la pelle perfetta ( nessuno )… Inizio a dubitare…..

  50. i primer smashbox li odio anche io prorpio perchè sembra di spalmarsi grasso in faccia, e come se non bastasse a me fa durare MENO il trucco…la naked basics invece ce l’ho e mi piace un sacco: è comoda da portarsi in giro, non costa troppo (tasche da studentessa :D) e per fare dei look neutri (che sono facili e sempre portabili, dalla mattina in università all’uscita con le amiche)…io poi sono strapallida e questi colori mi stanno bene. magari in futuro proverò anche la naked 1 ma per il momento, di tutte le palette che ho provato, questa è quella con cui mi trovo meglio!

  51. Io mi trovo benissimo con il Touche eclat! Premesso che ho una pelle abbastanza accettabile nel complesso, questo correttore sulle occhiaie mi da un bella luce…

  52. io ho appena comprato la naked basic, ok potevo benissimo vivere senza (ho la naked1 e una palette mua sempre sui marroni) ma mi piace. Ho pure il benetint!!! Sulle labbra non si vede, come blush niente di particolare…
    L’ultima cantonata l’ho presa in un altro “settore” ste tisane e the clipper… sembravano la fine del mondo come vivere senza! ne ho comprate tre e si buone ma molto molto meglio i the sfusi che compro al peter tea house!! Ciao ragazze!!

  53. Ciao Clio, io ho trovato la Naked Basics molto deludente… La trovo polverosa, poco pigmentata se raffrontata alla Naked 3, che possiedo. Ho degli ombretti singoli Kiko con colori opachi (nero, beige, marrone) e non noto alcuna differenza con la Naked Basics! Pessimo acquisto!

  54. ahahahahahaah La Naked basic l’avevo chiesta a Babbo Natale, non me l’ha portata ed ora capisco il perché!!!!! ihihihih mi sto trovando molto bene con Pupart, la palette neutral; so che le avevi dato un misero sei ma sulla mia pelle, mista, i colori rimangono bene, non sbavano e mi trovo bene!!! i prodotti su citati non li conosco, per cui non posso dare un giudizio.

  55. io pure l’avevo comprato spinta dalle recensioni, oltre a impastricciarmi le ciglia tempo 2 ore e ce l’avevo tutto sotto l’occhio!! (a rinforzare le mie stupende occhiaie) l’ho buttato dall’esaurimento credo!

  56. forse si è resa conto, usandolo, che non è cosi’ buono…Clio lo specifica sempre che i prodotti bisogna usarli un po’ per rendersi conto della loro validità!!!!

  57. io di matite ne ho 2, la avorio e piuma, sono anche belle ma quanto durano nell’occhio? mezz’ora? delusioneeee

  58. cavoli sto amour di nars quanto mi tenta!!!! per (s)fortuna la sephora che ha appena aperto vicino a casa mia non ha nè urban decay nè nars! ma prima o poi lo prenderò!

  59. Make Up For Ever Flash Color Palette è stata il mio sogno per anni!!!
    Sulla basics non sono d’accordo clio,per me è utilissima e si vedono tutti i colori! io la adoro!

  60. ciao Clio! Tra i prodotti che hai citato io ne ho tre:
    1-il benetint l’ho comprato on line da sephora perchè era in offerta in una taglia mini col gloss ed ero curiosa di provarlo: sulle guance è difficile da sfumare e sulle labbra non mi piace perchè trovo che me le secchi un po’
    2 – sul Touch Eclat, sono d’accordo: non è che mi trovi male, anzi, illumina, secondo me… però trovo che sia un po’ caro e sopravvalutato. Non è nulla di speciale e credo che spendendo meno si riesca a trovare un prodotto simile
    3- la Naked Basics è la prima palette che ho acquistato, perchè alla veneranda età di 39 anni (quasi 40) volevo imparare a sfumare bene gli ombretti e creare nude look (che amo molto) con dei prodotti di ottima qualità. Io la promuovo a pieni voti perchè i colori su di me sono tutti scriventi; inoltre è molto pratica e comoda da portare in giro o per brevi viaggi.
    un bacioooooooo

  61. Io penso che comprerò la naked basics perché con lo sconto pago poco più di 20 euro anche solo 3 o 4 OTTIMI ombretti, mi sembra un affare. 45 euro non me li sento ancora di sborsare per una palette di ombretti anche perché devo capire ancora come sfumarli sui miei occhi. sinceramente per quel prezzo forse un a palette dior mi attrae di più o una palette composta da me mac.

  62. Io uso il Primer Potion con il quale mi trovo benissimo e che alterno al primer di Deborah che trovo ottimo e soprattutto lo reperisco in qualunque profumeria =)
    ps= Ho provato sia Kiko che quello della Rimmel e personalmente mi hanno “bruciato” la palpebra.

  63. Io ho comprato la naked basics come alternativa un po’ più accessibile alla naked, ma devo dire che la uso tutti i giorni, e sono stati tra i soldi meglo spesi di tutto il mio beauty! Concordo sul fatto che tra i due colori chiari, per me che ho il sottotono tendente al rosa, potevano tenere solo il giallino: lo uso molto spesso per creare un bellissimo punto luce opaco nell’angolo interno dell’occhio, mentre l’altro effettivamente sulla mia palpebra si nota poco.
    Ma c’è un ma: della serie, “l’ho comprato e non lo voglio buttare” quel rosino chiaro lo uso ogni tanto per magari schiarire qualche altro colore, che magari vorrei usare e che però è troppo scuro (problema che ho spesso, data la mia carnagione super super chiara e dato che vorrei sempre evitare l’effetto “macchia scura” intorno agli occhi). Spero possa tornare utile a qualcuna! Buona giornata!

  64. A me non piace la bb cream so bio etic che tutte amano. A me fa venire i brufoli.
    la crema korres wild rose per pelli miste oleose. la trovo una buona crema in generale, indorata senza appesantire, illumina e restringe i pori. l’unico problema è che a lungo andare aumentano i punti neri (avevo provato per una settimana un camioncino dell’alkemilla eudermica e la pelle era più pulita) penso che ciò sia dovuto dalla presenza dell’alcol o al fatto che per l’inverno avrei bisogno di qualcosa leggermente più idratante. L’altro ieri ho comprato una crema viso giorno mattificante della so bio, ma dopo mi sono resa conto che contiene il talco. vedremo…

  65. Le matite occhi, nere della essence..non mio durano, le stendo male..proprio no!! (Ho un occhio essence-repellente!!) Molto meglio quelle della Neve, che sono fantastiche!! Stessa cosa per l’eyeliner a penna: il tratto è troppo poco preciso, dopo poche applicazioni la punta si rovina..mi trovo molto meglio con quelli in gel (nel barattolino) o con il classico applicatore!! 😀

  66. io ho preso la naked basics… e mi ci trovo da dio… anche x quanto riguarda i colori chiari… su di me scrivono… non in modo eccessivo ma fanno il loro lavoro.. m piace soprattutto il primo VENUS xk essendo shimmer lo uso anche per dare il punto luce appena sotto il sopracciglio!!!!
    baciii :*

  67. Ora mi direte che sono pazza, ma non riesco proprio a farmi piacere il mascara BETTER THAN SEX della TooFaced. L’ho preso addirittura 2 volte visto che promette bene e tutte ne parlano in senso positivo, ma niente.. sono l’unica?

  68. Ciao Cathy, io ho le meteorites di Guerlain e mi trovo bene. Le applico con un pennello grande e morbido da cipria. Faccio roteare il pennello nella scatola per prelevare I diversi colori delle perle e poi con delicatezza lo passo sul viso. Serve poco prodotto, danno una bella luminosita’ alla pelle!!! Spero di esserti stata utile!! 🙂

  69. Porca trota..mi sono resa conto che ho passato mezz’ora sul blog e soprattutto a leggere i vostri commenti..devo pulireeee…ahhhhhhh…comunque sto ancora pensando se conprare la basics o tirare fino al mio comple x comprare la naked 1. Con questo dilemma vado a stendere i panni!!! Baci girls!!

  70. Secondo me ne vale la pena, è veramente bello e scriventissimo. Se la tua Sephora ne è sprovvista puoi sempre ordinarlo online

  71. Io uso quelli di essence, funzionano bene…solo quello per i pigmenti esalta il colore ma non riesci a sfumare

  72. questa è l’ennesima rivelazione che i prodotti che costano una fortuna non sono poi quello che fanno credere anzi…sono una delusione completa!ci sono prodotti molto piu accessibili che magari non sono super meravigliosi ma almeno segnano rispetto ad altri….

  73. ps. potresti fare un video recensione su quasi tutti i prodotti dell’essence in commercio?mi piacerebbe sapere un tuo parere generico anche su prodotti che non hai recensito…prima di comprarli 😀 grazie clio 😉

  74. Io odio il “They’re real” della Benefit. Ho seriamente buttato i miei soldi. Molto meglio i mascara da 3€ della Essence come il “Multi action” o il “Lashbmania reloaded”. Non c’è paragone!

  75. E allora prima di recensirlo a pieni voti doveva aspettare…
    Non può parlarcene benissimo e poi bocciarlo!
    Io l’ho preso perchè Clio diceva che stava bene a tutte , invece io mi sono trovata male proprio perchè evidenziava i pori. Ora lo ammette pure lei…
    Mi sorge il dubbio sulla sua spontaneità …. :/

  76. cara clio sono ASSOLUTAMENTE D’ACCORDO CON TE per quanto riguarda Ysl Touche Eclat…non lo capisco! non illumina nulla! una delusione estrema… a dirti la verità io sono una di quelle che prova una cosa in profumeria e poi la tiene fino a che non si strucca per vedere se l’effetto a lungo andare mi piace. VOTO ZERO! cerco sempre trucchi che illuminino, li adoro e questo fa tutto tranne illuminare. Benefit è come dici tu, troppo complicato da usare! Sono contenta che tu abbia parlato anche di Smashbox primer…. ero indecisa, ne sto cercando uno ma non so quale usare. Mi hanno dato da provare quello di Youngblood e mi piace ma credo che contenga del silicone e ho sentito che a lungo andare fa male… RICHIESTA… POTRESTI FARE UN POST SUI PRIMER MIGLIORI? cioè quelli che non contengono inc che fanno male alla pelle che facciano lo stesso effetto photoshop? TI PREGO! GRAZIE

  77. io ho la Naked basic (e anche la Naked 1) e devo dire che mi ci trovo molto bene! l’ho comprata un anno fa con l’idea di usarla il giorno del mio matrimonio (cosa che poi ho fatto)! I due colori pigmentati ma invisibili fanno, in effetti, lo stesso effetto su di me, infatti li uso soprattutto per uniformare la palpebra all’inizio e togliere l’effetto appiccicaticcio del primer! gli altri colori però sono fantastici, anche il primo degli scuri (naked 2, mi pare) su di me si vede molto, lo uso spessissimo nella piega per bilanciare colori molto brillanti.. insomma io sono soddisfatta del mio acquisto, costa decisamente meno della naked (nonostante siano meno colori, ovviamente) e a volte è proprio utile avere una palettina (quasi) completamente opaca, ci sono certe occasioni che richiedono trucchi più sobri! viaggio anche io molto abitando all’estero e lei me la porto sempre dietro, è sicuramente più comoda di altre palette, la qualità degli ombretti è in ogni caso alta e col primer UD un trucco mi dura tucco il giorno! quel nero, poi, è qualcosa di assoluto!!! Ecco, queste sono le motivazioni per le quali, se tornassi indietro, la ricomprerei!

  78. Davvero!! É troppo forte! Riesce a generare un sorriso e il buonumore anche nelle giornate più storte possibili!

  79. Diciamo che quelle grandi non sono super economiche, tra i 25 e i 30€, durano veramente un sacco! ma per iniziare puoi provare quelle sempler i tarte, che costano all’incirca un paio di euro l’una.

  80. Clio, sul Benetint ti straquotoooo!!! E sai che sul fondotinta minerale resta la riga rossa anche se sfumi strasubito? Io sul minerale l’ho abolito del tutto. Sul fondotinta liquido nessun problema. Sulle labbra non c’è verso, non tinge. O tinge in maniera talmente discreta che non si vede. Non vale la pena stare lì due ore a spennellare come ossesse, piuttosto un rossetto stick classico, più rapido e efficace. Comunque credo che la Benefit l’abbia ritirato.

  81. Ciao cara Ale, Vuoi dire che dovrei tenerla in considerazione la basic? In effetti la comodità nel portarsela in giro o nei brevi viaggio non sarebbe da sottovalutare… Sarà che io da un annetto uso una palette nude di ELF pagata 2 soldi, non é il top del top, ma non é male come scrivenza e durata degli ombretti. É anche abbastanza comoda da portare in vacanza, ma non in borsetta… E anche in quella i colori chiari sono quelli che uso di meno… Boh… Ci penserò ancora. 🙂
    Buona giornata, un bacio

  82. Io con la Naked Basics mi trovo bene perché ho una pelle molto chiara, e quindi il colore su di me si vede, In più a volte devo avere un trucco veramente semplice ed elegante ma non posso portarmi dietro tremila palette, quindi ultimamente giro con la naked3 e la basics quando viaggio (ogni fine settimana), o addirittura solo la basics. riesco a farci occhi e sopracciglia, per cui da viaggio è comoda se si deve viaggiare un tot massimo di peso in valigia! Secondo me dipende anche dalle necessità. Ammetto che se so che ho un uscita con le amiche la uso solo per le sopracciglia altrimenti vado di altre palette, perché n quel occasioni mi piace avere un occhio bello intenso.
    Anche i trucchi da tutti i giorni per alcune di noi in determinati contesti sono pesanti XD

  83. eh si, sono abbastanza costosette ma ti assicuro che sono di livello superiore, niente a che vedere con le classiche candele e poi il packaging è quasi da collezionisti…solo per farti un esempio ecco cosa è uscito qualche halloween fa…

  84. Nuuuuu!!! Per me è favoloso. Mascara spaziale. Unico grosso difetto: non lo tolgo neanche scalpellando o andando di acido muriatico. 😉

  85. Oddio le Yankee Candle, sono assurde!!! Cioè hanno profumazioni molto forti (buone per carità), e dei costi a mio parere un tantinino esagerati…e poi, io che sono un soggetto allergico, se sto tanto in un ambiente dove ci sono queste candele, inizio a lacrimare e starnutire….

  86. Ti sottovaluti 🙂
    Solo il fatto che “assomigli” così tanto, ma proprio tanto, a Mika, (te l’ha mai detto nessuno?) mi fa impazzire!!! Ahahahahaha 😀

  87. i prodotti essence e kiko non so cosa ci trovino voglio vedere dopo i quaranta se non guardi la qualità e non é solo una questione di prezzo

  88. solo per citarti alcuni esempi e giuro che stavolta non me li sono inventati…
    – delizia del campeggio (dovrebbe essere marshmallow arrostito)
    – asciugamano morbido (giuro, in inglese è fluffy towel)
    – vite e quercia
    – ananas al coriandolo
    capito quanto stanno avanti? 😀

  89. Anche a me non piace! Soprattutto perché non riesco a struccarlo bene! Uso lo stesso struccante che usavo con gli altri mascara e ero sempre struccata alla perfezione ma il pupa vamp me lo ritrovo sulle occhiaie tutte le mattine per quanto impegno io ci metta a struccarmi. Poi l’effetto sulle mie ciglia non è un granché

  90. infatti io sono 4 anni circa che ce l’ho, gelosamente custodita nell’incarto originale!!!! ehehehehe

  91. La naked3. Non uccidetemi ma non la sopporto. Ci ho provato a farmela piacere ma niente, troppo banale per i miei gusti esagerati, troppi colori talmente simili che, una volta applicati, devi avere la lente per vedere la differenza, tutte la amano e io non ci riesco. Se devo pagare quel prezzo voglio 12 colori, non 12 che in realtà sono 9 perché ci sono tre coppie di toni pressoché identici. Come il mascara crazy volume della essence, che prende su troppo prodotto, e come ha detto Clio il correttore di ysl. È fatto per dee della passerella con la pelle perfetta, ma io ho le occhiaie stile “panda” che non si attenuano quasi per niente con quel coso. Vedono il tubetto oro e gli ridono in faccia.

  92. emh….forse nn ho capito l’ironia…ma ovviamente anche la mia foto profilo è finta…così come il nome, anche se sto pensando di cambiare il mio vero nome all’anagrafe perchè anche i miei amici ormai mi chiamano Cippa!
    oddio che frase contorta…mi si è flippato il cervello…vabbè cmq si capiva no?

  93. Io da un paio di settimane ho comprato la Naked Basic, e devo dite che mi trovo davvero bene con questa palette e mi piacciono i colori matte. I due colori Foxy e WOS sono pigmentati e siccome la mia carnagione non è proprio bianca danno un effetto carino.
    Avrei una domanda, ho un buono sconto di 10% da sephora e vorrei comprare un blush e un bronzer. Quali brand mi suggerisci?
    Un bacione! Sei fantastica! 🙂

  94. ciao clio 🙂 di tutti i prodotti che hai nominato, io ho il touche eclat.. che dire.. una delusione!!!! era osannato xkè illuminava la zona occhiaie, copriva le imperfezioni ecc.. l’unico effetto positivo che ho riscontrato è ke illumina il viso,sì, ma solo dove la pelle è perfetta.. infatti se provo a metterlo dove c’è qualche puntino rosso in giro x il viso non dà tutta questa coprenza.. quindi per me inutilizzabile dato ke ho una pelle mista.. si dissolve :O l’ho provato nella zona occhiaie e me le evidenzia ancora di più 🙁 soldi buttati.. ;(
    x qnt riguarda la naked basic all’inizio mi sembrava davvero un’idea carina ed ero tentata dall’acquistarla.. xò non sono mai stata convinta al 100% per i colori più che altro.. e con la tua rewiew ne ho avuto la conferma!!! 😀 ora di sicuro non avrò più dubbi e non la comprerò!!!
    baci cliooooooooooo :-*

  95. Su Benetint concordo. Il Porefessional invece lo trovo miracoloso, sarà che lo uso d’estate quando ho la pelle davvero scivolosa e unta e me la rende una pesca.
    Riguardo al BrowBar della Benefit, le ragazze secondo me sono anche brave però 32 (TRENTADUE) euro per sistemarti le sopracciglia e farti provare dei cosmetici mi paiono una cifra davvero vergognosa. Infatti non ci va quasi nessuno, la sedia è sempre vuota….

  96. ps clio potresti darci dei consigli x qnt riguarda il mondo degli smalti???? è vero ke non è proprio attinente al make up, xò vorrei conoscere la tua opinione riguardo ai miglior top coat, basi e smalti.. ultimamente sto utilizzando un’infinità di top coat ma tutti quelli ke ho comprato mi fanno crepare lo smalto dopo 2 giorni!!! 🙁

  97. La mia idea riguardo alla Naked basic, è che, per molte (non dico tutte), è una sorta di “vorrei ma non posso”… Ormai avere una Naked per chi ama il make up è diventato una sorta di status symbol, se ce l’hai sei una vera intenditrice, altrimenti rimani una dilettante… Siccome non tutte possono permettersi di spendere 46€ per una Naked normale, io per prima, si ripiega sulla versione ridotta, che pur costando di più in proporzione, costa sempre 20€ meno della grande. Onestamente per 26€ credo sia di gran lunga più intelligente comprare la Elegantissimi di Neve, almeno sono 10 cialde ed è comunque un ottimo prodotto. Oppure, se proprio si pensa di non poter fare a meno dei 12 colori della Naked, prendersi per 5€ la undressed di MUA: me l’hanno regalata a Natale, e non la trovo affatto male… Chiaro, non fa figo come la Naked, ma io me ne frego di certe cose.

  98. Clio concordo, a me non piace nessuno di questi prodotti, forse perché li trovo poco utili o perché ho già qualcosa di simile. Ma il mondo è bello perché vario, giusto? 🙂

  99. Concordo con te Chiara, ormai avere un Naked oggi equivale ad essere una makeup artist, é una bella palette, ma spendere 46 euro per una palette con toni neutri lo trovo uno spreco. Io tra poco ordinerò la Elegantissimi di Neve 🙂

  100. Io uso il touche eclat da una vita…. tipo da 15 anni…e mi ci trovo benissimo! Non ho una pelle perfetta, ma sarà che all ‘epoca la make up artist di YSL aveva trovato magicamente il mio colore… non so, però io mi ci trovo bene.. non ha una coprenza altissima certo.. io lo uso sotto gli occhi , vicino al naso, sulle labbra , per me é un buon prodotto.
    Idem la naked basics , dove ho già scritto dopo la recensione di Clio il mio pensiero, io mi ci trovo benissimo, me la porto in borsa , i colori su di me si vedono tutti e bene, é pratica compatta ed colori base per creare diversi look.

  101. Anche io sono rimasta delusa dal they’re real! Mi secca un sacco le ciglia, per struccarlo ci vuole il bruschino e l’effetto ciglia finte non è così eclatante, almeno su di me. Sorvoliamo sul fatto che un paio di volte mi sono quasi accecata con lo scovolino, per quello è probabile che il problema sia che ho la versione ridotta e il manico è troppo corto… Pensato alla elegantissimi di Neve per la palette nude? Non è certo “ina” però ci sono molti colori opachi, sono scriventi e io li trovo anche ben assortiti! Io ce l’ho da 2 anni e la uso praticamente ogni volta che mi trucco.

  102. Baby powder non l’ho comprato perché…ecco… Mi ricorda quando cambiavo i pannolini alle mie nipoti!!! Ahahahahaha. Sunwashed linen sarà il mio prossimo acquisto! Mi é piaciuta molto anche quella al limone. 🙂

  103. ahahaha..bravissima..!anche io non capisco..sono poi che candele profumate..!proprio non capisco..:)

  104. Non é che non ci abbia pensato alla elegantissimi.. Ma ho già le cialde singole di quasi tutti gli opachi contenuti in essa, più un paio di altri marroni satinati, quindi per questo non la vorrei comprare. La cosa più giusta sarebbe comprarmi una z palette per metterci tutte le cialdine singole che ho, delle varie marche, , così risolverei il problema della nude palette perfetta

  105. eh si immagino! sunwashed non sono sicura la facciano più 🙁
    se ti piacciono le rose: fresh cut roses è molto fresca!

  106. io ho le ciglia lunghe e sottili, e col They’re Real ho fatto solo pasticci…incollate l’una all’altra alla base e soprattutto, una difficoltà immensa nel rimuoverlo, che me l’ha fatto eliminare prima di rimanere con le ciglia secche e spezzate…..ufff
    Mi sono trovata moooolto meglio con il Clinique Volume, che ha praticamente lo stesso scovolino del benefit, ma una formula decisamente più adatta alle ciglia sottili!

  107. sinceramente anche io ero attirata dall’idea di comprare la naked basic ma osservandola bene mi sono resa conto che l’avrei preferita con colori diversi. Il naked 2. Faint e Crave mi piacciono ma i primi tre proprio no… avrei preferito altre tonalità di marroncino o dei marroni perlati o glitterati.. e magari al primo posto avrei lasciato venus o comunque un colore tendente al panna.. Insomma a me sinceramente sta palette fa abbastanza schifett… non ci trovo nulla di particolare.. quando si ha la naked 1 per me sei apposto tutta la vita.

  108. anche io uso le yankee candle.. sono fantastiche e la mia preferita è pink sands *-* fantastiche

  109. ciao a tutte! la naked basic non l’ho provata ma mi attirava, devo provarla in profumeria, in compenso ho la naked 1 e sono soddisfattissima…per quanto riguarda i prodotti che tutti amano e per me si oso rivelati un flop…devo metterci il mascara vamp di Pupa. Non so se sono stata sfortunata io, ma dopo averlo usato 4-5 volte al massimo, forse meno, ha cominciato a fare i grumi e seccarsi un po’…ora lo sto usando da un mesetto, perché comunque mi scocciava buttarlo e sembra quasi finito, e sempre più’ secco e grumoso.L’effetto sulle ciglia é bello, per carità, ma con questi problemi non sono riuscita ad apprezzarlo. Era in offerta quando l’ho preso, mi viene il sospetto che ci fosse sotto qualcosa. Pero’ ieri sentendo un video ho scoperto che altre hanno avuto lo stesso problema.VOi l’avete provato?tutto ok?e’ decantassimo com uno dei top dei mascara.

  110. Non ho provato nessuno di questi prodotti. Devo dire che ero vicinissima all’acquisto di naked basics ma so’ soldi!! E ora sono ancora più incerta. Un altro prodotto che destava il mio interesse era il touché eclat, ma, dopo le tue parole, non mi interessa più! Per il resto, non ho grandi prodotti da bocciare per il momento! Kisssss

  111. non avevo visto ci fosse il tuo posto sul pupa vamp e ne ho pubblicato un altro….io invece non ho avuto problemi sulla durata ma per il fatto che faceva grumi dopo poche volte che lo avevo usato e la consistenza l’ho trovata secca dopo una settimana dall’apertura…boh!

  112. Ciao Cristina, anche a me è successa la stessa identica cosa… solo che dopo la 4 volta il mio é volato direttamente nella spazzatura. Mi rifiutavo di andare in giro con delle ciglia secche ed incollate che sembravano ali di pipistrello !!!:-( e adesso che mi ci fai pensare…mi sembra che anch ‘io l’avevo preso perché era in promozione! Forse erano partite vecchie… bella fregatura!!!!

  113. si anche io, non l’ho comperato l’ho trovato in omaggio quando ho preso la naked 1, mi attirava, non dico non vada bene ma nulla di che…un po’ pastosino anche….e comunque nulla di più’ di quanto ti può’ offrire un primer di kiko o ossence, io non vedo gradi differenze!!!

  114. Ciao Clio e ciao a tutte! l’unico prodotto che ho provato tra quelli che hai elencato è la naked basic e mi è dispiaciuto leggere che non ti piace =(=( a me piace un sacco forse anche per il fatto che i colori più chiari, non tanto il foxy quanto il wos, si vedono bene e uniformano molto la palpebra sopratutto al mattino che è un po arrossata…e poi per fare un trucco semplice e naturale per l’università è perfetta..in più anche le dimensioni ridotte per me sono un plus..se proprio devo trovare un colore che non mi piace poi così tanto è il venus..lo uso nell’angolo interno per illuminare ma non per altro..però la mia è un opinione e pertanto soggettiva =)…i prodotti che non riesco ad amare invece sono quelli della essence…tutte le volte mi attirano per il prezzo ( e perchè di molti se ne parla bene) xo poi non riesco a comprarli..sarà che gli espositori sono sempre nel caos e non mi invitano..e poi non ci sono i tester (è normale o capita solo nei negozi che ho visitato io =(?) e la cosa mi lascia un po dubbiosa…=) chissà magari un giorno cambierò idea =).
    Clio scusa il poema ma dopo una mattinata no-stop di studio dovevo sfogarmi =) un bacio =).. sei fantastica e continuerò a seguirti anche se non hai apprezzato la mia palette preferita =)=)=) ahahah =D

  115. Ci sono anche un po’ di opachi, credo almeno 6, poi alcuni satinati e altri shimmer
    Non é la palette della vita, ma non è male!

  116. Ciao Clio, ero curiosa di sapere il tuo parere sulla basics perché avevo i miei dubbi su questa palette e cioè che era troppo piccola, poco versatile, colori troppo simili tra loro ecc e volevo sapere se tu la pensassi come me. Ero attirata da questa palette, devo dire la verità, per l’inci e per i colori opachi che a me piacciono molto, però ha troppi contro che già avevo notato prima della tua recensione quindi per me no alla basics.Ah poi penso che l’altro motivo sia l’influenza che la marca ha, spesso una marca da un valore aggiunto al prodotto quindi anche se costa tanto siamo disposte ad acquistarla solo perché è naked (riflessioni di una studentessa di economia aziendale hehe), come pure la naked3 che a mio parere è banale e non mi piace proprio, invece, per alcune persone solo perché è la naked 3 si deve comprare,ovviamente questo è un mio modesto parere. Per gli altri prodotti che hai menzionato ero solo curiosa di provare il blush della nars proprio perché ne parlano tutte ma sinceramente preferisco spendere 30 euro per una palette e non certo per un semplice blush 🙂 besoooo*

  117. devo dire che non la conosco, io le usavo qualche anno fa, ora ho perso l’abitudine e mi sa che questa fragranza è abbastanza nuova.

  118. Ciao! io lo stesso problema che Clio ha con Naked Basic, ce l’ho con la Naked 3, che tutti osannano!!!!!!sarà pure bella e di qualità, su questo non discuto, ma tutti quei meravigliosi rosa nelle cialdi ne scompaiono sulle mie palpebre!!!!!!!!!!!!!! non c’é verso di farli risaltare, nè col primer nè con ombretti in crema messi sotto come base: si assomigliano tutti!!!! mentre nessun problema con la Naked 1…..

  119. Anche io ho dei prodotti NO che tutte amano: i rossetti della linea base di elf, posh in particolare puzza come i vecchi rossetti della nonna; i mascara kiko che non mi danno ne volume ne lunghezza forse perchè preferisco quelli più pastosi, molti rossetti avon che non mi durano per niente, la cipria essence che dopo un po’ diventa troppo polverosa, gli smalti pupa che si sbeccano dopo che mi lavo i capelli e soprattutto il LABELLO, che dopo avermi riparato le labbra mi crea assuefazione nel senso che appena interrompo il trattamento x mettere un rossetto cremoso le mie labbra si spaccano!

  120. Io ho quella della mua e penso che faccia più figo, x usare il tuo termine, aver risparmiato 41 euro!!!

  121. Ciao Clio, concordo pienamente con te riguardo alla benetint di benefit, è stata una grande delusione…per mia fortuna era all’interno di un cofanetto che mi è stato regalato e quindi nella versione mini anche perchè bisogna essere veloci e molto bravi a stenderla altrimenti…”le caprette fanno ciao anche a me!!”
    Un altro prodotto che molte adorano ma che proprio non ricomprerei è stato il mascara Pupa Vamp. Ok l’effetto è veramente ciglia finte una volta imparato a metterlo nella giusta maniera ma a me cola di continuo, più di un’ora non mi resiste.Peccato perchè riusciva a darmi l’effetto che volevo alle mie lunghissime ciglia.

  122. Ciao clio. Io, in verità, non ho provato neanche uno di questi prodotti. A parte il prezzo particolarmente eccessivo per me, non ne sono incuriosita. Poi se neanche a te piacciono posso stare tranquilla :). Sinceramente non sono molto informata sui trucchi utilizzati dalle mie amiche, anche perchè si truccano molto poco e usano più o meno sempre le stesse cose, mentre a me piace sperimentare. L’altro giorno per esempio, ho comprato un fondotinta in polvere libera della wjicon (era una vita che lo cercavo perchè sembra che in Italia non li vendano più!) cmq non so come considerarlo… nel senso che sembra buono, anche se poco coprente, ma la scatolina è stata creata male secondo me..nel senso che non riesco a prendere bene il prodotto… Tanti bacioni cliooo

  123. Penso sia molto difficile trovare un primer senza siliconi!! È proprio grazie ai siliconi che si ottiene la pelle levigata

  124. Dico che non é male, la qualità degli ombretti non é paragonabile a quella di UD o Mac, ma é discreta, gli ombretti scrivono, si sfumano bene e con il primer durano, la uso abbastanza spesso, ho visto in giro di peggio (vedi Nude di Zoeva). E poi, non ultima cosa, l’ho trovata in offerta a due soldi e col 50% di sconto l’ho pagata 6,50€.

  125. Il PASTE ERASE è una ciofeca!!! L’ho detto. Unge, è pesante, grasso, resta lucido e appiccicoso. Uno vuole alleggerire e illuminare lo sguardo stanco e si mette addosso invece uno strato di roba che manco toglie del tutto il mio cerchio scuro. Buuuu! Proprio clio non so come mai ti piaccia! Forse perché le tue occhiaie non sono molto problematiche e una micro goccia male non ti fa. Ma in generale per chi di occhiaia soffre, stategli alla larga! Parola di lupetto-panda!
    Invece il correttore illuminate di ysl non è male, certo non basta da solo come correttore ma messo a partire dal sotto lacrimale verso la guancia a me apre lo sguardo e da quel tocco di luminosità che il paste erase invece uccide e che in generale anche il miglior correttore un po toglie. Certo per questo utilizzo non val la pena spendere 34€….!!!

  126. A me è piaciuto davvero tantissimo il primer potion che ho trovato in omaggio comprando la naked 1 ma mi sono trovata bene anche con il primer I love stage, che Clio aveva bocciato. Secondo me per quanto riguarda il primer dipende tantissimo dal tipo di palpebra, è una cosa molto soggettiva 😉

  127. Non ho provato nessuno dei prodotti da te menzionati…però mi incuriosiva molto la Basic di Urban Decay ma dopo aver visto la tua review mi cercherò un’altra palettina di soli nude matt 🙂

  128. ciao Clio e ciao ragazze. io ti seguo sempre ma difficilmente riesco a commentare o inserirmi in una discussione. cmq io non uso molti prodotti, xchè sono allergica al nickel e da quando non uso più i prodotti pubblicizzati la mia pelle sta molto meglio. uso solo kiko, ma non tutto, e ora vorrei provare neve x il trucco minerale. in verità meno prodotti uso x il viso meglio è (solo il fondotinta minerale in alcune occasioni). cmq complimenti xchè sei semplice. baci

  129. cavoli… in effetti lo sospettavo… ho chiesto un post a clio perchè ce ne sono talmente tanti che vorrei la sincera verità ad esempio sui 5 primer migliori che ha provato sulla sua pelle e perchè. poi trucca in tutte le sfilate sicuramente ha un’idea molto più ampia di quello che possiamo avere noi. ad esempio ho comprato il primer della Benefit, il stay flawless primer 15/hour ma sono rimasta DELUSISSSSSSSSSIMA… adoravo il fatto di poter non usare le mani, l’ho provato sulla mano e mi piaceva ma poi una volta steso sul volto vedo che il fondotinta non scivola… l’ho pagato 35 euro e a sephora nessuno mi ha detto le specifiche ecc ecc hanno solo farfugliato “è un primer” e come un’oca l’ho comprato credendo che bene o male fossero tutti similissimi. invece provando quello di youngblood ho visto che dopo il fondotinta scivola che è una bellezza, mi lascia più idratata e non mi pare chiuda i pori. poi ho notato che molti fanno confusione tra primer e illuminanti… non sono la stessa cosa cavolo… tu che primer usi marta?

  130. Quello che scrivi mi diverte di più proprio perchè come foto hai il collega di Ugly Betty..ihihih

  131. Cippa Cotton Clean e French Lavander sono le mie preferite!! sono troppo buone (e belle) le candele yankee

  132. anch’io volevo comprare la palettina naked..ma davvero troppo piccola..e poi quasi 40 $…poi in farmacia ho visto una palettina ELF devero piccola solo 4 colori che vanno dal burro al marrone, è carina ache se si polverizza facilmente….cmq sono felice..pochi dollari e fa il suo dovere!..:)

  133. non so…pero’ per quanto vecchi nn è un mascara uscito da tantissimo e comunque se è chiuso non dovrebbe avere questi problemi, pure in molti ne parlano strabene!!!

  134. ok… non ne conosco nemmeno uno…. io li compro al supermercato i prodotti che uso e mi trovo bene senza spendere tanto, anche perchè secondo me è inutile visto che a me basta un filo di ombretto blu un pò di eyeliner e un tocco di mascara visto che non sopporto creme, fondotinta, lucidalabbra, rossetti e quant’altro…

  135. infatti io così ho fatto e sono soddisfatta della mia palette 🙂 ti consiglio di fare così in modo tale da avere la tua palette personalizzata 🙂 : Comunque sto notando che non sono l’unica fanatica degli ombretti nude hehe non so ti danno quell’aspetto così sofisticato ed elegante, sono bellissimiii 🙂 *

  136. ciao ragazze ero decisa a comprare la palettina della Naked ma dopo aver visto la recensione di clio non so piu da che parte girarmi peccato mi iaceva molto…..ma forse potrei comprara lo stesso….
    Non so vedrò
    ciao a tutte!!!!

  137. D’accordo su tutto, tranne sulla UD naked basics! La adoro, riesco a farci dei trucchi bellissimi in poco tempo, gli ombretti si sfumano bene, è piccola e manegevole, si possono fare look da giorno e da sera… I colori chiari? Uno è shimmer, quindi fa da illuminante, gli altri hanno sottotoni diversi e sono molto utili per rendere omogeneo il colore della palpebra, come ho scritto in questa review http://robilia.blogspot.it/2013/05/naked-basics-di-urban-decay.html

  138. La Basics mi piace perché è mat e piccina, la uso per tutti i giorni per uniformare il colore delle palpebre. In effetti avrei preferito un altro colore al posto di WOS che non mi piace per niente.
    Il mio prodotto “non capisco, io lo odio tutte lo amano” è il mascara Vamp della Pupa! Mi appiccicava le ciglia, mi sporcavo la palpebra già truccata e si è seccato subito! Un giorno gli darò un’altra chance, magari ho preso un mascara sfigato!

  139. Emily, scusa la domanda..premettendo che quando entro nei negozi che le vendono io mi avvicino al reparto e faccio la sniffatrice ossessivo-compulsiva, ma una volta accese si posso riutilizzare più volte,vero?quelle grandi secondo me durano una vita…e comunque anche a me piace la fragranza clean cotton..e tante altre..alcune sono rivoltanti perchè troppo dolci x i miei gusti, ma x il resto..ho proprio voglia di comprarne un paio!

  140. Ciao Clio, a prescindere dal fatto che questi prodotti piacciano o meno volevo solo dirti che la palette makeup for ever l’avevo sottovalutata anch’io perchè credevo potesse essere utilizzata quotidianamente! invece la trovo OTTIMA, davvero fantastica per i trucchi teatrali, quindi tutti i colori vanno fissati benissimo con una cipria trasparente pressandola con un piumino, allora si che questa palette da davvero il meglio di se!
    Spero che anche te possa rivalutarla usandola in questo modo 🙂

  141. Ciao ragazze, io lo sto usando in questo periodo il Vamp e devo dire che ho constatato anch’io che si secca praticamente subito. Però posso dirvi che la stessa cosa l’ho riscontrata anche nell’hypnose drama di lancome (stesso effetto, ma prezzo triplicato). Secondo me il problema sta nella formulazione di questi mascara che hanno come scopo l’effetto ciglia finte. Sono tutti troppo pastosi e per questo motivo si seccano subito.. Non penso ci sia altra spiegazione…

  142. Quella palette (UD) mi attirava anche a me vista sullo stand cosi piccola e pratica anche perchè non ha colori troppo lontani dal sobrio… però se i chiari sulla pelle tua Clio non si vedono… mi viene un gran dubbio anche per la mia (molto chiara) …

  143. la naked basic piace perchè tra tutte le altre naked è l’unica con un prezzo fattibile.. sempre alto ma non sono certo i 45 euro delle altre! vero che è piccola ed offre meno colori ma è una via di mezzo x chi vuole provare quei colori cosi famosi della urban senza svenarsi in un tono neutro che si adattano facilmente quasi a tutte

  144. Ciao clio.. ti seguo da tempo su YouTube e devo dire che leggendo le tue recensioni e come se ti sentissi parlare. .. ti volevo chiedere se potresti fare la recensione degli ombretti NYC … sono molto incuriosita. .. perché sono tentata di acquistare la naked 3 ma il prezzo è un pò elevato. .. cerco alternative… qualche consiglio? ??

  145. Io ero indecisa tra la BASIC e la Natural Eye di Too Faced. Ha vinto la seconda che abbinata alla elegantissimi di neve copre bene qls tonalità.. Ottime

  146. A me il Benetint ha sempre ispirato poco, ogni volta che entro da sephora e lo vedo penso sempre a come sia possibile applicarlo in modo “normale”, dopo questa tua opinione me ne sono accertata 😀 e anche a me i primer della smash box mi sembrano troppo pesanti e grassi, dalla consistenza pastosa.. Avevo un tester ma è finito dritto nel cestino!

  147. Ciao 🙂 Io di questi prodotti conosco solo il touche eclat 🙂 Lo usavo in passato, perchè mia sorella lavorava in profumeria e le hanno fatto la testa quanto un pallone per il fatto che fosse un ottimo prodotto.
    Personalmente penso che dovrebbero usarlo solo chi è più pratico nel truccare, io mi ricordo che è molto liquido e quindi se non lo si stende bene si fa un pasticcio. Mia madre, che ha 50 anni, ha dovuto riguardarsi spesso allo specchio perchè restavano delle strisce.
    Se steso bene, da un effetto bellissimo, peccato però che il costo è alto rispetto alla quantità di prodotto all’interno della “penna”.
    Comunque, l’ho sostituito con un correttore di Kiko XD meno costoso e meno complicato da mettere! XD

  148. Io non lo mai comprato ma mi chiedo che abbia questo MASCARA MAYBELLINE di speciale. Il packaging lo trovo esagerato e sinceramente non mi convince. Me ne sto sul mio bel mascara Dior total black. Costosino (34 euro ca) ma fantastico!

  149. io la basics la adoro 😀 su di me si vedono tutti i colori, è minimal e praticissima, boh mi trovo bene. e piuttosto che spendere 5 euro x un ombretto kiko intriso di paraffina, ne ho spesi 20 (presa col 20%!) per una cosa di qualità sicuramente migliore.non so a me piace un sacco e la uso proprio tanto da quando ce l’ho, soprattutto i colori che a te schifano, ma si sa che nel make up i gusti son gusti. poi senza portarmi appresso 1000 cose posso fare un sacco di make up differenti =) le altre cose mai provate ma non spenderei mai 30 euro per un blush 😛

  150. Orgasm non piace neanche a me!! Si il colore bellissimo ma i brillantini no!! Non che abbia particolari problemi di pelle però preferisco averli sugli occhi sinceramente!

  151. non so se le hai mai provate le yankee.. è vero che sono costose ma sono anche naturali con veri oli essenziali al contrario di altre candele che bruciano nell’aria sostanze tossiche..offrono sul mercato tante tipologie sia per gusti diversi dal dolce (profumo di muffin, biscotti appena sfornati etc) a profumi floreali, freschi… ed offrono anche varie tipologie di candele se vuoi spendere di meno non devi per forza comprare una giara (piccola, media,grande) esistono le tart che si sciologono nel brucia essenza e le puoi spezzare ed utilizzare più volte e costano 1,80.. spesso inoltre si trovano tante offerte… la qualità è importante e qui c’è sicuramente 😉

  152. Ciao Clio!! si si ci piace questa nuova ‘serie’ 🙂
    Anche io sono rimasta parecchio delusa dal touche èclat, non lo trovo nulla di speciale.. Se fosse di una marca meno prestigiosa e con un packaging meno carino non avrebbe avuto proprio nessun successo secondo me. Un prodotto da cui sono rimasta delusa, poi, è in realtà uno che tu avevi consigliato: la paint pot Sofr Ocre di Mac. Sembrava l’ideale per me che, portando sempre gli occhiali di giorno, volevo qualcosa di ‘soft’ e opaco, appunto, ma che illuminasse un pochino lo sguardo. Totale delusione: va TUTTO nelle pieghette (e ho la pelle secca quindi dubito dipenda dalla palpebra), dissolvendosi completamente. 🙁 Quindi io non mi sento di consigliarlo.
    Baci!! 🙂

  153. Ciao, io adoro il correttore YSL secondo me è molto luminoso…la palettina naked l’ho presa ma per me è davvero polverosa! Forse sarà fallata?

  154. Il mascara pupa vamp tutte lo adorano a me non fa impazzire, ho provato e trovato mascara migliori anche ad un prezzo più basso. Sui fondotinta ne ho provati diversi che tutti amano compresa tu clio come il fit me di maybelline..io lo odio, cioè prima lo amavo perchè mi uniformava l’incarnato, ma avendo una pelle acneica mi si apre evidenziando i brufoli. Un’altra brutta esperienza è stata sempre con un fondotinta, l’HD di make up forever..l’ho odiato e costa anche troppo. Altro prodotto che mi ha profondamente delusa è il correttore per occhiaie sempre delle maybelline istante age fa davvero schifo su di me. Clio sei tanto brava ma i prodotti che consigli come fondotinta o correttori non fanno per me..

  155. Avevo sentito parlare così tanto di Black honey di Clinique che me lo sono fatto portare da un mio amico dalla’America e… delusione! Non è nulla di che 🙁 Un burro cacao un po’ più scrivente e nemmeno tanto idratante. Mi sono chiesta perché in America sia tanto famoso 🙂

  156. Nooooooooooo la Naked Basics io la adoro Clio! E’ una palette semplice, che puoi portarti dietro in borsetta. I colori sono tutti pigmentati (quelli chiari sono chiari, ma devono esserlo), contiene sei ombretti e il prezzo e moooolto vantaggioso (considerando il prezzo di una cialda singola), la si può usare sia per i trucchi di tutti i giorni (per andare all’università è fantastica) e anche per la sera (smokey intensi e punto luce)… Non sarà la palette della vita di una make up artist, ma per una ragazza semplice è perfetta. Ti bastano come motivazioni??? :)))))))))

  157. Sono perfettamente d’accordo con te! La uso davvero tutti i giorni, anche come base per i trucchi più complessi! Neanche su di me i chiari scrivono, ma ho risolto con una matita della kiko, che da una parte ha un ottimo illuminante, dall’altra un “correttore” che io uso come ombretto cremoso opaco color burro per far risaltare i colori chiari in polvere. (Su di me non c’è nessun colore chiaro che scriva bene! XD)

  158. sono daccordo con te sui pro e i contro dei prodotto, tranne sul blush Nars (si, lo so, ce ne sono altri molto buoni) però sono dei most, forse piacciono per la loro popolarità, o per il loro designer o meglio questi sono dei prodotti che alcune di noi sfoggiano (tirando fuori dalla borsetta) come se fossero dei gioielli Tiffany

  159. ero innamorata del Benetint, sapevo che prima o poi avrei speso la folle cifra di 32.90 euro per averlo….finchè non ho scoperto il suo fratello gemello Catrice a 3.29 euro!!!E’ favoloso, l’unico blush che su di me dura una intera giornata (ho la pelle tendenzialmente oleosa:() e costa 10 volte meno !!! Benetint archiviato…ora mi sono innamorata dell’illuminante high beam XD

  160. Concordo pienamente con te sul blush Orgasm di Nars. Io ho la pelle grassa e su di me ha un effetto bruttissimo. Inoltre contiene la lanolina a cui sono allergica! Il Touche Éclat di YSL l’ho buttato dopo tre anni dall’acquisto, praticamente inutilizzato! Non aveva compiuto su di me quei miracoli che tutti decantavano! Quanto ai Lip Tar di OCC, l’anno scorso a NY li ho visti esposti da Sephora e dopo averli swatchati ne ho acquistato uno per curiosità, di un colore neutro. Hai ragione tu, sono difficili da utilizzare così liquidi e non riesco ad immaginare che pastrocchio ne esce con i colori accesi! Infine la palette Naked Basics. Non mi ha ispirata per niente e quindi non l’ho acquistata e pensare che ho tutte e tre le palette Naked e adoro gli ombretti di Urban Decay. Un prodotto che piace a tutte e a me no? I rossetti Rouge Volupté di YSL. Bacione.

  161. A chi lo dici!!! a me fu regalato e già quando lo aprii sembrava secco da mesi! le primissime volte che l’ho utilizzato, anche se difficile da stendere, faceva un effetto carino, ma dopo due mesetti circa ho cominciato ad odiarlo XD mi incollava tutte le ciglia e non le volumizzava per nulla! Inoltre mi si era piegato anche lo scovolino, nel tentativo di prelevare un po’ di prodotto meno secco dal fondo del contenitore… orrendo… ho ritrovato la luce con l’ I love extreme di essence XD

  162. Ciao Clioooo 🙂 non ho mai provato nessuno dei prodotti che hai citato peró mi piace molto come tipo di post!!!! Grazie e continua cosi!!!! Besooooooo <3

  163. Concordo anch’io su Vamp..però o siamo due sfigate ( e io lo sono doppia) oppure fa proprio schifo! Io ho compato sia il mascara nero che marrone..
    D I S A S T R O S I…e la durata pessima…non sei mesi, neanche tre!
    Al contrario alcuni mascara durano oltre sei mesi!

  164. Scusate se intervengo, ma mediamente una ‘boccettina’ di shadow insurance quanti mesi dura? perchè sto valutando la spesa e siccome per me che non lavoro 17 euro per una singola cosa sono un pochino tantini , vorrei capire quanto andrei a ‘guadagnarci’ nel caso mi durasse tanto! grazie ^_^

  165. A me la Basics fa impazzire perchè ha tutto quello che mi serve dentro. Ho visto il tuo video e forse se quei due colori fossero stati leggermente più intensi come tonalità forse sarebbe, credo!!, piaciuta anche a te. A me sinceramente piace proprio perchè opacizza senza colorare troppo, adoro i colori molto neutri e delicati e avendo la pelle chiara e la cuperose ho gli occhi rossi sulle palpebre e altre pippine varie. Quei due colori mi mascherano questo difetto e avendo anche le sopracciglia molto poco folte il marroncino mi aiuta a riempirle. Adoro l’eyeliner in ombretto. Quindi: sicuramente si trovano gli stessi colori in giro, ma adorando la urban decay, naked in particolare, ed essendo così compatta non ne posso fare a meno 😛
    Baciuzzi x

  166. Ciao Clio, non ho provato la maggior pare dei prodotti che hai menzionato, ma condiviso la tua opinione circa i primer Smashbox (quanto di più overrated si possa immaginare, ahahaha) e della Naked Basics (come dicevi tu, a parte i colori più scuri, gli altri non si vedono proprio!!)

  167. Ciao a tutte, come mai ci piace la palette naked basics?? Beh sicuramente x il prezzo, io non posso spendere 50 euro x una palette, non ce li ho, e poi x i colori, la durata, insomma x un trucco da fare tutti i.giorni va benissimo secondo me!!! Il resto dei prodotti elencati da clio non li conosco, io nella mia pochette, ho una matita nera della neve , in fondotinta minerale della neve , un pennello, un mascara, 2 ombretti cazzuti di kiko e una matita labbra della neve, e un blush kiko che fa schifo quindi non lo uso mai!!! Non sono molto x avere tanti trucchi perche’ sara’ assurdo ma sono piu’ bella senza trucco…..quindi giusto un pelo di trucco ogni tanto va piu che bene!!

  168. l’unico prodotto che ho tra quelli sopracitati è il primer verde di smashbox…. è vero è un pò pesante ma considerato che lo uso una volta l’anno per me va più che bene.. ricordo che lo comprai su internet perchè qui in città non l’avevano… 🙂 tutto il resto è noia. soprattutto naked e affini (tra l’altro se la vogliamo dire tutta, io con gli ombretti urban decay non mi sono trovata tanto bene… mi fanno un delirio di fall out anche se ne prendo poco sul pennello e poi quelli con i glitter… mizzica quanto li odio!) 😀 besitos

  169. io la scorsa estate ho usato il primer della collistar che è abbastanza leggero ed ha il fattore spf 10.ora sto utilizzando Eye Primer della make up forever che non è niente male…..;-)

  170. ciao, io uso spesso la Benetint di Benefit e mi ci sono fino ad ora trovata bene, però il prezzo è davvero esagerato! Adesso hanno anche aumentato di qualche euro..perciò posso chiederti un valido prodotto con il quale potrei sostituirlo? Grazie mille!

  171. Ciao Fuyuko, dura parecchio, io lo uso quasi tutti i giorni c’è l’ho da più di 7/8 mesi e ancora non sta finendo! E nonostante tutto questo tempo non si é seccato o modificato di consistenza. Lo ricomprerò certamente. 🙂

  172. secondo me la naked basics piace perchè ha quasi tutti colori opachi che si prestano veramente bene per il look nude e perchè la porti un po’ ovunque..
    io non ne posso parlare nè bene, nè male.. dovrei vederla dal vivo e provare i colori, per poter giudicare

  173. Ciao clio 🙂
    Io non ho provato i prodotti che hai citato (per il prezzo troppo alto forse), tranne la palette naked basics.
    Io ho un canale su youtube e qualche mese fa l’ho messa tra i preferiti :):) Io la trovo buona per un po’ di motivi:
    – é piccola e può essere portata dappertutto
    – puoi fare sia trucchi per tutti i giorni che trucchi un po’ più carichi
    – i colori sono scriventi e con il primer durano.
    Come hai detto tu ci sono due colori che possono risultare men scriventi ma che a me piacciono. Foxy lo uso principalmente per illumiare sotto il sopracciglio e wos lo uso su tutta la palpabra mobile come base, per uniformare il colore della palpabra :):)
    Alla fine a me questa palette piace molto :):)
    Per gli altri prodotti non so, perché non li ho provati 🙂

  174. Spesso le sòle migliori si beccano sui prodotti ipercostosi! Meno male che esiste internet e si possono leggere un sacco di articoli prima di effettuare un acquisto! Non garantisce al 100% ma aiuta moltissimo!!!

  175. su di me il primer smashbox non fa assolutamente nulla.. ma una bella palettina piccola con i colori base quale sarebbe allora? vorrei una cosa che abbia i colori della naked 3 ma meno (che differenza c’e’ tra tutti quei rosa di mezzo?!)

  176. Io amo la naked basics!! Allora prima di tutto i colori su di me si vedono tutti, quello che uso di meno è foxy, ma me lo aspettavo non mi piaceva neanche nella naked 2 gli altri colori li amo, mi fanno sentire sexy,hahah non lo so, sono bellissimi da quando ce l’ho la usco TUTTI I SANTI GIORNI, tipo naked 2 sempre nella piega o come colore di transizione o da solo per un po’ di definizione, idem con faint se faccio un trucco da sera o semplicemente più scuro.. Non so ma io non posso vivere senza XD (ovviamente no ma per me è un must). Quella più la Naked3 e posso andare su un isola deserta! (ho anche le altre due e a lungo andare ho iniziato ad odiare la 2, la 1 è sempre bella e sta bene a tutti ma la 3 *w* e la basics sono amore puro)

  177. io finora ho provato con la stessa spugnetta all’interno ma non mi sono trovata bene.devo provare come fai tu,grazie 🙂

  178. La BASIC naked la adoro, in quanto a me soddisfano appieno tutti i colori, li uso tutti in maniera estremamente versatile! Come il Dixan della pubblicità , non la cambierei con altre!

  179. hahaha è vero, hanno dei prezzi allucinanti! ovviamente in italia costano di più…ma che te lo dico a fa!? 😛 cmq se però ti itneressano le loro fragranze, io a mia sorella x natale ho regalato il diffusore in porcellana, 9.99€ in cui sotto ci si mette una candelina mini neuta, che scalda il diffusore che sta sopra, e sopra a questo piattino tu metti delle cialdine che hanno gli stessi gusti delle candele e costano mi sembra 1.50€ l’uno…quindi spendi decisamente di meno…e soprattutto non devi tenerti al stessa fragranza per giorni e giorni ma puoi variare!
    Eccolo!
    http://www.essenzayankee.it/online-store/accessori-yankee-candle/brucia-tart/white-max-warmer-bruciatore-tart

  180. Per risparmiare e per toglierti comunque questo sfizio compra un brucia essenze e le tart (come quella sotto): sono profumatissime, si devono spezzettare (quindi durano di più) e costano 1,80€ l’una (da Coin o su Amazon).
    Clean Cotton è la mia preferita.

  181. lo sai cosa, io e una mia amica le compravamo dall’America perchè in Italia erano sconosciute e quindi per pagare meno di spedizione ne prendevamo a vagonate, perciò prima di aprirle tutte ci mettevo del tempo. Cmq l’unica che ha resistito all’assalto è stata “trick or treat” era un edizione limitata e non ho potuto aprirla, le zucchette stregate erano troppo carine!!!!

  182. Benetint di Benefit lo uso da tantissimi anni. Ho iniziato quando benefit non la conosceva nessuno, e questo genere di prodotto non esisteva in altre varianti. E ho continuato, tanto che non mi sono nemmeno accorta che ce ne sono altri oggi…puoi dirmi quali sono? magari la prox volta li provo.
    Sul prezzo: 32 euro è tanto, ma a me dura tantissimi mesi, e lo metto al posto di fard e rossetto per il trucco di “tutti-i-giorni”, perchè dura di più, non si “trasferisce” e ha un’aria piu naturale rispetto a trucchi cremosi o in polvere.

  183. Io adoro i blush Nars,anche se il prezzo molto alto fa si che io possa permettermene davvero pochi. Orgasm è l’unico che veramente non mi piace! Anzi,insieme a lui metto anche super orgasm…troppo glitterati,troppo effetto palla da discoteca!

  184. Ragazze mi è appena arrivato un sms da Sephora. Fino al 16 Febbraio fà 15% di sconto su profumi e 10% di sconto su makeup e skicare. Sui negozzi e sul suo sito con codice (SVALENTINO14WS)
    Spero di essera stata d’aiuto a qualcuna che voleva fare dei acquisti! 🙂

  185. Ho orgasm della Nars e non mi dispiace affatto perché posso abbinarlo con la maggior parte dei trucchi e poi questo pesca mi piace tanto. Benetint invece la uso solo sulle labbra e mi è comoda perché siccome ho le labbra molto chiare la uso come base prima di mettere rossetti o gloss molto chiari così sono molto più intensi e infine la naked basics lo so a te non piace invece a me piace tanto soprattutto perché mi è comoda sia quando devo fare un trucco veloce e sia perché è piccola ed essenziale e la posso portare anche in borsa! Ciao Cliuzza a presto 😉

  186. Di questi prodotti io posso solo giudicarne 2 🙁 La benetint che anche io ho comprato solo una volta e MAI PIù, diventava davvero impossibile stenderlo per bene sulle guance e mi ritrovavo le mani sempre colorate BLEAH! La palette naked basic a me piace molto perché rappresenta il mio concetto di trucco: semplice ma elegante. Hai ragione che i colori opachi non si vedono tantissimo ma per quanto mi riguarda fanno bene il loro lavoro. Il venus praticamente me lo sono mangiato da quante volte lo uso, è un bellissimo bianco luccicante che abbinato all’eyeliner dà un effetto molto fine che io adoro. Stesso discorso per il wos.

  187. Io non uso nessun prodotto tra quelli elencati anche se la naked basics mi ispira tanto. Io spero che la naked 4 sia delle stesse dimensioni della 1-2-3 e che sia totalmente opaca con colori versatili. Sarebbe perfetta

  188. le meteorites di guerlain…un prodotto sopravvalutato secondo me, anche se il profumo è piacevole. Per inciso, anche io non amo il blush orgasm

  189. Io proprio non riesco a farmi piacere le matite di mac per le sopracciglia. ..quelle tipo in stick per intenderci. Ok, sono un buon prodotto , ci sono tanti colori ma ….finiscono subito e per il prezzo che hanno penso si trovino moltissime matite/ombretti/stick molto più economici

  190. Clio scusa, non c’entra nulla col post… una domanda?? ma la vincitrice del concorso random è stata estratta?! io ho visto le due vincitrici del concorsone natalizio sul trucco, poi sono rimasta via per 8 giorni e ho provato a cercare nel blog ma non ho trovato nulla…magari sono ciompa io..haaahahh!! grazie mille e ciaooooo….

  191. Ciao,c’è un prodotto ke anche tu clio usi ma ke a me nn piace proprio, la tinta labbra della yves saint laurent, ero andata decisa x comprarla in profumeria quando ho aperto il tester e ne ho sentito l’odore, blea io quella roba sotto al naso nn la posso mettere! Ke odoraccio!!!!

  192. Touch Eclat esoso ma a mio parere ottimo per illuminare zone del viso come contorni del naso e del mento !!! I love it

  193. Ciao Clio, perfettamente d’accordo sul Touche Eclat di YSL, per nulla coprente o illuminante. Vorrei chiederti o a voi ragazze, un consiglio per un palette The Balm. Qui non ne sento granchè parlare e vorrei capire se fosse valida, mi interessa quella matte.

    Inoltre ho acquistato un correttore bb cream per occhi della Smashbox, un new entry sul mercato, mi pare sia valido. Qualcuna lo ha provato?? Grazie mille!

  194. Io ancora non ho capito come si usino le Tarts. So che vanno messe in un marchingegno diabolico apposito, ma dove lo si compra? E oltre alle Tarts vanno comprate cialdine inodore da mettere nel già citato aggeggio? D: e anche quelle, dove si possono trovare? .. Sono confusa.

  195. Io ho la naked basics e mi trovo bene…avevo bisogno di una palette dai colori opachi e ho voluto provare questa 🙂 mi piace perchè riesco a creare look semplici adatti a tutti i giorni,sfruttando soprattutto il colore “faint”, che trovo stupendo *__* Riguardo i colori chiari tanto criticati da Clio: sono assolutamente d’accordo sul colore Foxy,quello sul giallo, perchè ha una scrivenza pari a zero,almeno su di me, che ho un sottotono più sul giallo…una vera delusione questo colore! invece il colore WOS mi piace molto e trovo che abbia una scrivenza nettamente maggiore!consiglio di usarlo con una base di matita bianca sotto,è moooolto più bello 😀
    Tutto sommato sono soddisfatta di questa palette,ma devo ammettere che forse non la ricomprerei per una questione di rapporto quantità/prezzo…con lo stesso prezzo comprerei più la Elegantissimi della Neve,che sogno da sempre *__*

  196. Le tart costano 1.50 € circa e ti durano un sacco!! Con un pezzettino bruciato accendo 4 o 5 volte!!!

  197. Anch’io detesto la Sensibio e le acque micellari in generale. Per me è come struccarsi con un tonico….Ma la Sensibio proprio non mi toglie niente. La Provegol, qualcosa in più

  198. Ecco vedi come viene utile scambiarsi informazioni! Io il drama l’ho usato per anni… ma non mi è mai capitato… che siano le nostre ciglia che ogni tanto si svegliano con le balle storte ?!?! 🙂 🙂 🙂

  199. Pensa che io li collezionavo gli smalti Chanel, ne ho ancora qualcuno. Li compravo per il fascino della casa cosmetica, per farmi un piccolo regalo ogni tanto, perché alcuni colori sono davvero splendidi… poi ho capito (dopo anni, so’ de coccio io) che avrei fatto prima a passarli sulle unghie già a pezzetti :-O
    Non ci siamo proprio, hai perfettamente ragione.

  200. Si.. infatti mi ricordo che l’avevo preso proprio perché tante ne parlavano benissimo…. bah ! Che dire….

  201. Ciao Clio, io ADORO la naked basics perché mi piacciono i neutri ma odio gli ombretti luminosi (tipo la naked originale). Li trovo ottimi per il trucco quotidiano tipo per andare a lavoro, specialmente quelli chiari per fare una bella base liscia e neutra. Inoltre costano molto meno della palette completa, quindi con un prezzo piú ragionevole si acquista comunque un buon prodotto.

  202. a me la palette Basics di Urban Decay piace da morire, me l’hanno regalata delle amiche quest’estate e non riesco a farne a meno, ormai uso solo la UD Basics e la Naked 1, però è vero i 3 colori chiari sono fin troppo simili tra loro, però è ottima da portarsi in viaggio è compatta e non bisogna portarsi altro

  203. A nomi si impegnano un bel po’ o ne sniffano un bel po’ eh eh eh … Io adesso ho Napa Valley Sun, adesso che mi dicano che il sole di Napa profuma no eh… E io ci sono pure stata ma di questo odore neanche l’ ombra …

  204. Io ADORO la naked basics ….La uso tutti i giorni in quanto ha colori opachi e molto versatili , mentre le altre palette ud li uso per la sera perché più shimmer ……
    Con il colore naked 2 faccio una sfumatura nella piega dell’occhio poi su tutta la palpebra uso foxy o wos e nell’angolo e sotto faint .Infine come eyeliner crave :-)))))
    Clio prova a fare trucchi più impegnativi con la basics ….Non la mollerai più!

  205. Io lascio un commento che è più una richiesta di aiuto. Dopo 12 anni di fidanzamento e sette mesi di convivenza, il mio ragazzo mi ha lasciata in 24 ore. Senza una spiegazione, se non non sono felice.. Stavamo o meglio stavo organizzando il matrimonio. Dove posso trovare la forza di alzarmi dal letto ora che mi trovo sola in casa! Vado in giro come una zombie!! Clio continui a tenermi compagnia, anche se non mi trucco da settimane!! La trovo un’azione difficilissima, anche perché le lacrime rovinano tutto. Grazie per la possibilità di uno sfogo.

  206. Clio probabilmente la naked basic piace tanto perché costa la metà di quella normale, e non tutte si possono pettere di spendere 50€ per una palette di colori solo nude 😉

  207. aahahahhahah mi hai fatto morire quando hai detto se ti aspetti di fare un viaggio con una candela cabia spacciatore ahahhaahahhahhaaa mitica!

  208. ciao Claudia 🙂 per quello che posso, anche parlando di cose leggere e a volte divertenti, spero che possa in qualche modo esserti d’aiuto!! cerca di essere forte e di superare il momento (anche se so che è dura!) un super-mega-galattico abbraccio + un beso enormee!!

    :****

  209. ho usato la erase paste per un po’ di tempo (la durata di una confezione,cioè mesi e mesi) e la penso proprio come te: pesante, non si asciuga mai, effetto finto. HO risolto con eclat di nars! lo trovo fantastico! si asciuga ed ha un effetto molto naturale sulla mia pelle mediterranea. tra l’altro Clio, idea!! perché non fai un tutorial/post sulla base di noi olivastre? siamo tante!!!

  210. Mah, alla fine 1,50€ per una candela che profuma tranquillamente per 10h non mi sembra un prezzo esagerato! 😀
    certo se guardi i prezzi dei barattoli ti viene un po’ male, ma sempre meglio che spendere soldi in candele dell’Ikea, che profumano solo da spente! 😀

  211. Cercavo una palette dai colori matte. Sono entrata da sephora e sono uscita con la naked basic. Sono un fototipo castano olivastro, su di me anche i chiari si vedono abbastanza bene. Nel complesso sono soddisfatta, ma probabilmente il successo di questa palette dipende dal’abilità delle commesse di sephora!

  212. Io non ho utilizzato nessuno dei prodotti che hai citato, quindi non posso giudicare…per il momento non mi vengono in mente prodotti per un mio tag, comunque volevo dire a Claudia Pinna, se legge: fatti tanta forza!

  213. Io presi il bluette quando era una novità e mi è durato un sacco, facile da mettere e da struccare. Forse è il colore, ma pensano di prendere altri colorini per l’estate

  214. Per me i prodotti di qsto tipo sono tanti.. Le matite occhi neve, così come gli ombretti in crema di pupa, chanel e i long lasting dii kiko non reggono mezz’ora senza primer… La mia palpebra sarà molto oleosa ma non mi aspettavo una delusione del genere…

  215. adoro le YC ma da quando ho scoperto quelle dell’ikea non spendo più così tanto! Sono veramente ottime, le ho comprate con un po’ di scetticismo, devo confessare, dovuto anche dal prezzo ma appena accese me ne sno innamorata. Le YK me le facevo arrivare da Londra perchè in Italia costano uno sproposito!

  216. Anche io sono caduta nel tranello di Benetint blush, una colossale fregatura: sulle gote non si stende o fa macchie, sulle labbra le secca da morire! Io trovo poco validi i prodotti Lancome, troppo cari rispetto al prezzo. Due disastri (per me) che invece sono osannati sul web: il sistema trifasico di pulizia di Clinique, troppo aggressivo ed alcolico, e la BB cream di Dior,che si ossida sulla pelle facendola diventare gialla. Non capisco poi l’ossessione per i prodotti Mac: salvo solo gli ombretti, mentre tutto il resto e’ sopravvalutato.

  217. ahaha, il marchingegno diabolico è carina! allora devi comprare un brucia essenze classico (ti metto la foto perchè spiegarlo a parole mi risulta difficile) la tart va messa in alto, con il calore della candela (che va messa sotto) si squaglia e rilascia il profumo. la cialdina inodore non è altro che una candelina di quelle piccoline e basse (le vendono da ikea).
    Per cambiare essenza poi basta mettere il bruciatore in freezer per qualche minuto e la tart si stacca con facilità! spero di essere stata chiara, per qualsiasi dubbio sono qui!

  218. Si, a me sta succedendo… odio il correttore in cialdina della Kiko! Penso si chiami full coverage concelear… è orribile! I colori sono pochissimi e mi dura un nano secondo anche con la cipria, poi fa un effetto mascherone che si nota un sacco! Soldi sprecati.

  219. Grazie Clio mi hai risparmiato i soldi per la Naked basic! Mesà che mi butto sulla The balm dato che ora è in vendita anche alla Gardenia, mi sembra che tu abbia parlato una volta di questa marca, in generale che ne pensi? Ho visto che fanno diverse palettine di colori nude e matt, bah chissà!!! Per quanto riguarda i trucchi che piacciono a tutte e non a me:

    -Il correttore kiko full coverage (anche se ne metto pochissimo e lo fisso con la cipria va nelle pieghe)
    -Il blush della Elf HD (boh non capisco se me l’ hanno mandato vecchio oppure è la sua formulazione, quando esce dal dosatore è molto denso e non riesco a metterlo, forse sono io che non sono capace)
    -Fondotinta skin evolution di kiko (sulla mia pelle mista-grassa risulta pesantissimo)

  220. La naked basic guardandola mi attira…ma i colori non sono scriventi…io voglio esclusivamente ombretti pigmentati che scrivano! altrimenti non so che farmene…bocciata anche da me!

  221. si eh? io non le ho provate anche perché il mio compagno non ama le candele profumate e quindi, purtroppo, non le uso più!
    si, in Italia sono abbastanza proibitive

  222. Ciao Clio! 🙂 Direi che un prodotto che ho sentito tanto lodare,che ho comprato ma che a me non ha soddisfatto è il Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko che nel mio caso è color oro. L’ho comprato un po’ curiosa del suo effetto e anche perché mi sembrava molto pratico poiché veloce da applicare ma…il colore è secco, va nelle pieghe della palpebra e poi per toglierlo ci vuole un secolo perché ci sono molti brillantini che restano appiccicati alla pelle! Non so se è un difetto solo del mio prodotto perché ne ho sempre sentito parlare bene,ma a me ha deluso!

  223. Ciao Fra! ho una pelle chiara tipo colore ivory, mista/secca e molto delicata!! gli ombretti UD anche se li tengo tutto il giorno non mi irritano gli occhi, come invece mi e’ successo con quelli di kiko.

  224. Ciao Clio! Io ho la Naked 1, la 2 e la Basics. Pur mettendo al primo posto la 1 trovo che la Basics sia validissima.. Mi permette di creare look eleganti e trovo molto comodo avere dei colori neutri ed opachi nella stessa palette, piccola e compatta. Non ho riscontrato il problema della pigmentazione dei colori più chiari (forse perchè io ho una carnagione abbastanza scura anche di inverno) anzi, amo applicare Foxy sotto l’arcata sopraccigliare, e più di una volta avendo sulla palpebra il colore w.o.s. ho ricevuto tanti complimenti.. La reputo un ottimo prodotto per questi motivi, ma è interessante scoprire pareri diversi, ti mando un bacio:)

  225. Ciao a tutte! Effettivamente sono d’accordo anche io con Clio sulla la Naked basic, purtroppo non scrivono molto gli ombretti. ..molto meglio la palette della sleek i-divine ultra matte. Non è una palette di colori solo nude ma scrivono bene.

  226. a me piace la naked basics perchè trovo che abbia i colori giusti per creare quasi tutti i look e in più è piccola e la puo portare con te dove vuoi, poi certo non dico sia una delle migliori ma non mi dispiace;) ero curiosissima del toche eclat della yvessaintlaurent è finalmente so per certo che non lo comprerò;))))
    ti ringrazio clio per tuto!!!:-)))
    un big bacio a clio e a tutte!!:-)))

  227. ma dai!! pensare che quella palette della make up forever l’ho vista da diverse youtubers, soprattutto quelle che fanno trucchi artistici! Credevo fosse fantastica e mi mangiavo le mani perchè non la potevo avere…!
    E invece va nelle pieghe…! Allora tanto vale usare le matite, almeno sono piiù economiche!Grazie per avermi fatto risparmiare Cliuzza!! Un bacione!! :-*

  228. Ahahha a “labello alla ciliegia” sono caduta dalla sedia dal ridere!!! Grazie alla tua recensione ho rinunciato alla basics…appena posso però: elegantissimi! Il tuo tutorial mi ha convinta

  229. Ok, ‘sta cosa della Naked Basics proprio non mi va giù… I due colori chiari, WOS e Foxy, sono perfetti BLENDING SHADES, da utilizzarsi per sfumare (downblending) e per illuminare l’arco sopraccigliare. Per questo motivo sono color pelle, sono concepiti appunto per fondersi col colorito della pelle, non sono fatti per colorare la palpebra e non è affatto vero che non scrivono. Se non ricordo male è stata proprio UD stessa a definire WOS “the perfect blending shade”. Ok Clio, tu nei tuoi tutorial non usi mai la tecnica del downblending (!!!!!), ma da MUA quale sei mi sorprende che non abbia pensato a questo (importantissimo, secondo me) utilizzo!

  230. Ciao clio! Sono perfettamente D accordo con te ! Con tutte le palette carine che ha fatto la urban decay o la too face …. Sta basic non ha nulla che mi attira ! È tutta opaca (ed è un pregio) ma la gamma di colori scelti non mi piace proprio .

  231. Tra l’altro, i blending shades rientrano nella filosofia di UD… nel libretto allegato alla Smoked palette c’è spiegata proprio per bene la tecnica del downblending per la quale utilizzare l’ombretto “color carne” (Kinky). Per uno smokey eye perfetto non si può prescindere dal downblending (N.B. non sono una MUA, ho solo studiato un po’)

  232. Perfettamente D accordo riguardo il correttore ! Io c’è l ho e lo consumerò ma non copre (e io non ho ne borse ne tante occhiaie) e poi va nelle pieghe !

  233. Fia, mi hai fatto morire dal ridere… Ci dobbiamo mettere gli smalti puzzle…
    A caro prezzo… A me le Rouge Noire mi si è appiccicato ai collant. Mai successo con nessun altro smalto e dopo ore dalla stesura….

  234. Sono molto d’accordo sul touche eclat, sul blush Nars, sul bene tint prodotti che non meritano la fama che hanno….sulla naked BASIC invece a me piace:
    1. La maneggevolezza del formato
    2. Il packaging piacevole e quasi “morbido” al tatto
    3. Il fatto che i colori siano opachi in un delirio di palettine super glitterate che si vedono in giro, rende i colori molto portabili
    4. È vero che alcuni colori chiari non sono scriventissimi, sulla mia pelle chiara a base beige un paio di colori non sono super scriventi, ma quale palettina non ha uno o due colori per i quali non vi strappate i capelli dall’entusiasmo?
    5. La qualità è ottima ma questo si sa per questo brand…..

  235. Non ho mai provato questi prodotti tranne il “lucidalabbra” della Clinique io lo chiamo così perchè la funzione che svolge alla fine è quella, me l’ha portato una mia amica da un viaggio che aveva fatto ed ero entusiasta ma provandolo il mio entusiasmo è calato, non era quello che mi aspettavo.
    per il resto non capisco davvero come fanno ad andare matte per la naked da sei colori, piuttosto prendete quella grande che è più completa e ha alcuni colori che singoli non si trovano (per lo meno io non ho trovato) perchè questi sei si trovano in qualsiasi altra palette che costa molto meno <3 ciao Clio un bacio

  236. Che tu sia il mio il nostro tesoro, diventa sempre più indiscutibile , sono assolutamente d’accordo e meno male che due prodotti che mi mancano, non sono tra gli ottimi, così non mi dispiaccio. Besos

  237. Carino il diffusore!!

    Ragazze comunque siamo off topic da un pezzo! Ma Cliuz non ci bacchetta, vero? 🙂

  238. è verissimo!!!le candele piccoline dell’ikea hanno un profumo fantastico da spente appena le accendo nn odorano + di nulla!!io ne ho anke una di qll grandi nel barattolino di vetro…qll profuma ma non eccessivamente

  239. Prodotti che tutti amano…e io no!
    – Coralista di Benefit, fa più o meno l’effetto dell’Orgasm di Nars..mi fa sembrare una patatina fritta
    – condivido la pessima opinione sui primer di Smashbox..ho il light che non fa nulla, non opacizza non fa la pelle più liscia ..meno male che ho la minitaglia da viaggio
    – matite Powerpoint eye di Mac..non scrivono nella rima interna, ne ho 2 sull’orlo del bidone.
    – Fluidline sempre Mac..io sono ciompa, ma non riesco a fare una riga uniforme nemmeno se piango.

  240. Hai ragione!!! Abbiamo divagato tremendamente… É diventato un post sulle yankee candle! Che in un blog di make-up non c’entrano una CIPPA LIPPA!!! A questo punto, come minimo, dovremmo averne tutte una nella trousse! 😉

  241. Guarda io non lo uso… Perché avendo una pelle mista ho paura che usandolo mi soffochi troppo la pelle e mi vengono impurità! Come infatti mi è successo con una crema piena di siliconi &co… Ho avuto uno sfogo sulla pelle… Quindi preferisco evitare 🙂
    Poi clio dice che è meglio non metterlo su tutti i giorni … Solo per le occasioni

  242. Io Fb non ce l’ho..anche io mi chiedevo la stessa cosa. Forse dato che il concorso l’hai fatto sul tubo potresti pubblicarlo anche qui

  243. Ciao Clio, io mi sono trovata molto bene con la Naked Basics UD, e sono innamorata del colore W.O.S. che,invece, a te non piace. Tempo fa ti avevo chiesto, infatti, quale potesse essere un valudo sostituto di questo ombretto, visto che non era disponibile come “singolo” e mi avevi consigliato il “Phloof” di MAC. Mi ero fidata e l’ho acquistato on-line, non avendo un negozio MAC vicino a casa, ed è completamente diverso, ed io continuo a preferire il primo! Non è una critica, per carità… è solo per dire che ognuna di noi è differente!
    Un bacione.

  244. Grazie, risposta esauriente! Io ho il tuo stesso problema con gli ombretti kiko ed essence, mi irritano la palpebra e mi fanno prudere , soprattutto i colori glitterati o brillantinati, infatti non li ho più messi!

  245. ciao Clio, diciamo che a me tutti i colori si vedono, anzi forse il primo glitterato è quello che uso meno, faccio trucchi diversi semplici veloci, e il nero lo applico come eyeliner con un pennellino bagnato, è uno spettacolo, dura tutto il giorno senza macchiare, meglio di certi eyeliner in gel,, e poi è piccola, pratica, quando sono in giro per lavoro o vacanze varie e c’è poco spazio , è la salvezza!!!ciauz

  246. Io in parte sono d’accordo con te, però ti consiglio di non prendere tutto per “oro colato” quello che dice Clio ,ma non solo lei eh, sia chiaro… un po’ tutte le bloggers in generale. Spesso qui leggo di persone che si fiondano a comprare una cosa solo perché l’ha detto Clio o che viceversa non la comprano perché Clio ha detto che il tal prodotto é un flop. Beh, io seguo Clio, mi é molto simpatica rispetto le sue opinioni, come quelle di tutti… ma sia le sue come quelle di altre blogger o della grande Lisa Eldridge, che adoro.. non le prendo come i dieci comadamenti. Trovo che sia giusto prendere spunti,consigli,parlare di nuovi prodotti,prendere spunti per creare nuovi trucchi, ma non credo che nessuno sappia e abbia la VERITÀ ASSOLUTA su ogni prodotto. Questo é il consiglio che ti do’nel mio piccolo, prendi spunti e poi falli tuoi, le cose testale tu in prima persona,anche perché la tua pelle non é uguale alla mia o a quella di Clio… e poi decidi TU e solo TU cosa può fare al caso tuo! E non avere delusioni in futuro.. 😉 🙂

  247. Credo di aver capito.. !! lol
    Ma, domandona, non si fa prima a comprare le Tea Light delle Tart? Così non bisogna spendere soldi in un *schiarisce la voce* Brucia Essenze e in cialdine?

  248. Anche secondo me nelle promozioni mettono roba un po’ vecchia..a novembre ho preso un meraviglioso mini beauty della L’Oreal a 12euro con dentro mascara voluminose X 5 e matita nera Color Riche… Il mascara appena aperto era già secco, alla faccia della promozione.

  249. guarda devo dire che ho provato un po’ tutti i formati delle YC e le tart sono in assoluto quelle che rendono di più, le tea light non si sentono molto e poi io ho almeno 4 brucia essenze-regaloni di natale…perciò.
    cmq mi hai fatto tagliare! 😉

  250. Concordo. Una schifezza di mascara: un’accozzaglia di grumi, un impasto di ciglia, dopo pochissimo te lo ritrovi spezzettato su tutto il viso…
    Blè….

  251. ciao Clio 🙂 visto che mi bocci così senza pietà il blush della nars :D, che blush consigli per chi ha la pelle messa male? (segni dell’acne e pori dilatati) e soprattutto, che primer posso usare? ho la pelle molto chiara e faccio fatica a trovare un fondotinta decente che non tenda al giallo, per ora sto provando quello della make up forever ma non so ancora se sono del tutto soddisfatta! grazie mille x quello che fai 🙂

  252. Per me è un super mascara.
    Lo tolgo facilmente con un po’ di passate leggere di olio di cocco.
    Prova….

  253. a mia mamma piace la naked perchè son colori molto naturali ed opachi, si è letteralmente mangiata i due marroni scuri(naked 2 e faint), ottimi per un trucco over 50, comodo per la trousse che si porta con se 🙂 i colori chiari e il nero manco li guarda però!

  254. Clio, i vantaggi della palette basic sono:
    -colori neutri OPACHI
    -piccolezza della palette!
    -e, ti sorprenderà, ma il costo! Se tu ti vuoi comporre una palettina di opachi, che sia inglot o kiko, spendi quanto o più di 26 euro! Quindi o questa, o quella di neve! Io ho la naked 1, ma voglio una palette di colori solo opachi 🙁 Gli opachi della naked 1 in meno di un anno li ho quasi finiti! Meglio la Elegantissimi quindi?

  255. Davvero? E come ti trovi ?? Io anche uso prodotti bio per il viso… Per questo non ho voglia di mettere siliconi per il viso.. E non ho mai comprato i primer per questo motivo

  256. Secondo me dipende; io volevo comprare la Elegantissimi di Neve ma non l’ho presa perché é molto grande ed é scomoda da portare in viaggio o in giro. La Naked Basics é comodissima da mettere in borsa perchè é minuscola; non penso che la Naked sia poi carissima per quello che é, anche se cosî tanti colori nude per me sono troppi, alla fine ogni ombretto lo paghi circa 3 euro e qualcosa.

  257. il lemon aid della benefit, in teoria dovrebbe fare da correttore del rossore della palpebra e da primer xò su di me nn funziona. sarà la palpebra oleosa, sarà quel che sarà ma su di me come primer non funziona proprio. l’ombretto va nelle pieghe. non credo lo ricomprerò

  258. Ah beh, allora va benssimo. Io ho scoperto le Yankee al coimport, volevo comprare una Tart ma quando ho visto che non aveva lo stoppino ci sono rimasta malissimo.. anche perché lì di brucia essenze non ce n’erano (più che altro non li ho cercati, non essendo al corrente della loro esistenza).

  259. Ma la tessera nera? Io ho una stupidissima tessera provvisoria di cartoncino che ogni volta mi dicono che non possono cambiarmela…

  260. Io ho la tessera nera che è quella che ti danno dopo un tot di acquisti , ma gli sconti me li mandavano sia via mail che via messaggio anche quando avevo quella bianca , quella bianca me l hanno fatta in negozio è una tessera rigida normale mentre quella nera me l hanno spedita a casa .

  261. Davvero le ha anche la coin? Io le ho viste al coimport di Bergamo, e volevo andare a cercarle in quello qui a Milano. Ora invece andrò alla coin :3

  262. Vedi?? Sono tutti punti di vista!!!!!! Come le matite della essence glitterate… Su Clio sbavano, o quanto meno cosi’ ha detto nella review, mentre quelle opache no, su di me restano intatte esattamente come quelle opache e su mia madre le opache sbavano e le glitterate no… MISTEROOOOO !

  263. DECISAMENTE ELEGANTISSIMI.. o almeno io la stradoro.. puoi fare diversi trucchi e la qualità è ottima per i miei gusti xD

  264. Ciao Clio! A me è capitato con la bb cream di garnier. In tante amiche me l’hanno consigliata ma su di me proprio no! Che delusione la basics !!!

  265. Si… su alcune cose ne sono sicurissima ! Pensa che nel periodo saldi del tipo… fuori tutto! Da sephora e a La Gardenia ho visto roba di dior chanel estee lauder scontata più del 50% poi quando mi sono avvicinata per vedere erano cose non più in produzione da una vita e altri addirittura dei tester … x cui roba provata da altri!!!=-O =-O pensa tu!… ma neanche se me li tiravano dietro!!!

  266. Ciao Emily! Finalmente riesco a risponderti! Che bei colori, sembra molto bella, questa palette. Effettivamente non é proprio da borsetta 😉 Non ho mai comprato nulla della Elf, quindi non ne conosco la qualitá.
    Tornando alla piccola Naked, io non la boccierei affatto, anzi le darei una chance! A dir la verità, anch’io uso poco i due colori chiari, mentre i tre scuri sono quelli che consumo di più, però secondo me ne vale la pena. Si possono creare dai nude look a quelli più elaborati, o in appoggio ad altri ombretti (non sono una grandissima esperta, ma con me funziona). Io metto sempre o il primer potion UD sotto oppure un Paint Pot della Mac.
    Una ragazza del blog ha spiegato benissimo l’uso di tutti e 6 i colori.
    Inoltre sta in una mano:é davvero pratica!
    Spero di esserti stata utile!
    Un bacio, carissima!

  267. La truccatrice di Mufe per il lavoro mi aveva fatto un disegno bellisimo con quella palette di “creme” colorate; quando ho visto che l’ha aperta le ho chiesto subito cos’era, non avendola mai vista e lei mi rispose : “questa è la mia vita!” e poi mi ha spiegato un po’ le sue funzioni…
    Peccato che a fine giornata il disegno era appena percettibile e tutto sbavato -.-‘

  268. Sei troppo forte!
    Te li dovrebbero fare mettere a te i nomi alle fragranze!
    Mi sto sbellicando per il ciccioli e frutto della passione…

    Io adoro le yankee candle una delle mie fragranze preferite è la spiced orange!
    Come ti avrebbe detto la mia famosa collega “stuuupeendooo!”;-)

  269. CIao, non la penso come te. Io ho scelto la Basics perchè volevo la Basics, perchè amo i colori neutri e opachi, perchè volevo una palette compatta e di ottima qualità, e perchè la Elegantissimi è troppo grande e ha colori all’interno che non mi stanno bene o che ho già. Allo stesso modo non comprerei le altre Naked, troppo grandi e con colori che non uso.

  270. Già… Anche io ce l’ho e non la mollo! Quallcuna di voi ha provato ad usare Crave bagnato come eyeliner? Sarei curiosa di prvoare…

  271. Cosa odio in assoluto sono i blush in crema, in particolar modo quello di kiko, mi si appiccica alle dito e sulle mie guancia del colore neanche l’ombra. Rimango piu’ sul tradizional. Ciao cliooo

  272. quasi quasi mi candido! 😉
    cmq come loro nessuno…hai visto che nomi?
    per le fragranze invece io ho sempre preferito quelle fresche, le “spiced” di solito non mi fanno impazzire perchè hanno una nota di cannella che mi piace, per carità, ma dopo un po’ tende a stufarmi e a coprire le altre…cmq la spiced orange non la conosco purtroppo.

  273. Ciao cliuzza….lo so k nn c’entra nulla la mia domanda con il post ma ti prego di togliermi qst curiosità……inerente al cambio $vs€…
    Tipo 18$ sono 13 €….15$sono 11 €…..99$sono 73€….
    Nn capisco sono confusa….?!?!?!xkè nn è sempre la stessa la differenza?!?!…puoi delucidarmi in merito…..e cmq complimenti x tutto 6 la mia guru..♥♥♥…..FANTASTICA kiss kiss

  274. Il suggerimento della matita è ottimo..volevo proprio un rimedio per i colori chiari che non si vedono! La proverò!! Comunque questo è servito per scoprire il mio sottotono,dato che anche su di me quei due colori spariscono come è successo a Clio! Per il resto la trovo una palette valida…Appena l’ho vista mi sono innamorata di quei colori opachi (dato che in generale li adoro e li uso moltissimo)Poi mi sono data del tempo, dato che le mie disponibilità economiche rasentano lo zero..Ho detto ” Se fra 3 settimane ancora penso a quella palette vuol dire che è amore e me la compro” E così è stato!!!

  275. Ciao Clio!! Io uso benetint perché nn ho ancora trovato una valida alternativa magari più economica eheheh! Potresti consigliarmi qualcosa? Dovrei ricomprarlo tra un po e 36€ mi sembrano un tantino esagerati!!!! Baciiiiii

  276. la mia MATTE della MUA fa strafigooo 😛 nn ce l’ha quasi nessuno qui in Italy, l’ho pagata nulla ed é decente se consideri il prezzo!

  277. io amo quel mascara! però l’ho buttato perché notavo che a distanza di 3/4 mesetti da quando l’ho aperto mi bruciavano gli occhi…sarà complice anche il freddo esterno però l’ho trovato aggressivo..poi non si strucca, non va via!!!

  278. Ciaooo io ero super attirata dal pupavamp, me lo hanno regalato..ma su di me é risultato terribile! purtroppo =(

  279. ciaooo ma è scrivente come palette nonostante sia costata poco? noto che con i colori più tenui e chiari se son economici non scrivon troppo!

  280. il touch eclat è l’illuminante più bello che abbia mai provato! il trucco sta nel pen sarlo come illuminante e non come correttore…cmq anche io ho avuto dei problemi coi prodotti amatissimi, primo in assoluto il mascara top coat volumizzante di kiko: è secchissimo e appiccica tutte le ciglia, sembra che abbai tre peli in coroce spessi come un dito. Orribile!!! sarò stata sfortu ata io che ho beccato la scatoletta sfigata, però non credo che farò un’altra prova….

  281. ah ecco appunto! io ho una bella pelle, sono stata molto fortunata. no brufoli, no impurità… forse mi verrà un brufoletto 1 volta all’anno. la curo moltissimo con creme comprate in farmacia… allora lascerò perdere non si sa mai. grazie mille un abbraccio

  282. haahahahah una dimensione parallela ahahahahha!hai appena reso più gioiosa una giornata grigia e pesante!!!

  283. CLIOOOOOOOOOOO! anche io non capisco l’utilità del correttore illuminante di YSL!l’ho comprato e non mi ha nè corretto nè illuminato!ma quello che a me non piace e invece piace praticamente a tutti è…la NAKED 1! ho aspettato anni per investire nel prodotto del secolo, amato da te e da tutte le donne appassionate di makeup e finalmente ho preso i miei 45 euro e…mah!i colori sono meravigliosi e scriventi ma non so perchè su di me non mi piacciono proprio!che devo fare?sarò nata su un altro pianeta ma secondo me la palette di nude della zoeva è MOOOOOOLTO MOOOOOOOOOOOLTO meglio
    ok,sono pronta alla lapidazione pubblica :p

  284. Benissimo, lo avevo provato in una giornata di trucco che organizza la couleur caramel, se hai possibilità, approfittane prima di comprare, così ti rendi conto. Costa sui 30 euro per cui devi essere molto convinta. Il prodotto è ottimo, ti fa la pelle di velluto, il prodotto si aggrappa e i pennelli scorrono che è una meraviglia. Il prodotto è biocertificato, indicato per pelli miste-grasse. Per pelli secche hanno fatto un’altra base.

  285. so che sto per lanciare una bomba ma……non mi piacciono i rossetti Mac 🙁 pastosi, colori piatti, durano niente ……solo l’odore è buono 🙁

  286. io presi il pupa vamp in minitaglia durante una promozione, più o meno l’anno scorso, e ciò che non mi piace è l’eccessiva pastosità, oltre che un applicatore secondo me poco adatto. La commessa in profumeria mi disse che era proprio la texture pastosa che permetteva di dare volume, ma con quell’applicatore il risultato è tremendo e ci devi stare un sacco di tempo a stendere bene il prodotto…ho preso anche il Vamp rouge-noir, più che altro perchè mi sembrava un’alternativa un pò più economica al borgogna di YSL…ho un pò risolto allungando il prodotto con qualche goccia di liquido per le lenti a contatto e scaricando un pò l’applicatore. Diciamo che funzionicchia, ma non lo ricomprerei…per ora quello che funziona meglio su di me è il “One Million Black Drama” di l’Oreal

  287. Non è certo paragonabile alla scrivenza degli ombretti UD ma non é male. Alcuni ombretti chiari scrivono meno di altri, considera che io i chiari non li uso moltissimo, per cui mi basta che ce ne siamo un paio che scrivono. L’avevo presa per curiosità, visto il prezzo basso non avevo aspettative, soprattutto dopo essere rimasta delusissima dalla nude Zoeva che avevo pagato 18€ circa! Invece mi è piaciuta abbastanza e la uso spesso quando vado in vacanza, o in viaggio di lavoro per qualche giorno. Come dicevo non é la palette della vita ma é discreta. 🙂

  288. Infatti ho detto per molte, non per tutte =)
    Comunque sono d’accordo, la elegantissimi è molto grande ed è scomoda, infatti quando sono in giro in genere mi porto una Sleek, e adesso che me l’hanno regalata, la undressed di Mua.
    Quello che intendevo è che la Naked basic secondo me è trascinata moltissimo dal successo delle Naked normali. Se l’avessero chiamata in altro modo o se l’avesse fatta uscire un’altra casa cosmetica, penso che se la sarebbero filata in poche, come del resto le altre palette di UD, delle quali non si sente parlare praticamente mai.

  289. Posso chiederti una cosa?! Quali sono i tuoi “gusti” preferiti?? Vorrei fare un regalino a mia cognata che adora le candele ma sinceramente non ho idea di quali prendere!!! Graziee

  290. Ciao Cinzia, guarda io non so bene dove trovarle in Italia perché le ho sempre comprate da internet, ma le altre ragazze del blog hanno scritto coin, coimport, io l’unico posto dove le ho viste è una profumeria molto fornita di Roma ma di più nn so dirti.
    Per quanto riguarda le fragranze, premetto che a me quelle troppo dolci non piacciono e quindi ho sempre comprato quelle più fresche, ma è questione di gusto quindi dovresti capire che tipo è tua cognata. Detto questo c’è una fragranza che devi assolutamente comprare ed è Clean Cotton, sa di pulito e davvero ravviva tutta la casa e poi penso che non la faccia nessuna altra casa! a me piace molto baby powder, sunwashed linen, macintosh, fresch cut roses, sage and cytrus e wedding day poi altre non le ricordo (è passato un po’ di tempo).
    cmq se invece i gusti di tua cognata sono più femminili ti consiglio di scegliere quelle “rosse”, di solito le bianche/azzurre/verdine e blu sono più fresche e “maschili”, quelle rosse/rosa/arancio ecc più dolci e “femminili”
    Spero di esserti stata utile!

  291. molti dei prodotti da te nominati non li ho mai presi, vuoi per il prezzo (30€ PER UN BLUSH????) vuoi che non li trovo in commercio e in internet non compro nulla, ci tengo alla mia pelle e ai miei soldi, e si spendo molto per certe cose, ma devo vedere e testarle, non mi posso fidare ciecamente delle recensioni, perchè, come hai appena fatto notare, son affermazioni soggettive! Per quanto riguarda la Naked basics, l’unica provata, il prodotto è buono, ma come te non trovo il senso di mettere 3 ombretti chiarissimi…avrebbero potuto usare il loro bronzino o rosino perlati e un solo colore per la base…così è abbastanza inutile 🙂 un bacione grande, ti seguo sempre 🙂

  292. Io di yankee candle ne comprai due questa estate, proprio perché tutti osannavano i loro intensi profumi, così mi sono detta va bè le provo anch’io! In effetti quando le annusi hanno un profumo molto intenso, buono, sembrano odori reali ma, una volta accesa dopo 5 minuti l’odore svanisce e si sente solo quello della cera! Delusione… Anche perché costicchiano abbastanza. Non le ho buttate ma, le ho messe dentro l’armadio come profuma biancheria, perché profumano solo da spente!

  293. Siau Clio!
    oooohhhhhhhhhhhhhhhh che bello leggere che anche a te, che sicuramente ne sai più di me, visto che sei nel settore, non ami prodotti blasonati dai più!
    a me il fard Orgasm dopo averlo visto dal vivo a Milano da Sephora in Corso Vittorio Emanuele dal vivo non è piaciuto per niente e io adoro i glitter!
    non mi ha proprio intrigato per niente e son stata contenta di non averlo comprato all’estero..
    il Benetint è una cosa infernale, l’ho solo provato….
    la Naked non piace neanche a me perché quei colori li non li uso e il gioco non vale la candela….
    il Touche Eclat me l’avevan regalato ma non mi è piaciuto molto, anzi ricordo che non correggeva i miei brufoli, e non mi son spiegata la sua fama…
    sinceramente non capisco la fama dei Baby Lips di Maybelline perché è il prodotto peggiore che io abbia mai acquistato…
    il mascara Vamp di Pupa lo sto testando ma non ci vedo un effetto stra wow che piace a tutte!

  294. va bè, io mi son convertita oggi alla tarte nel brucia essenze…SU-BLI-ME.davvero sono completamentesenzaparole !!! Sto bruciando soft blanket e la sto adorando ! Tutto questo per dirti che: sì è vero: con YC stai su un altro/alto livello !

  295. Il mascara della Makeup Forever! Lo pagai un sacco di soldi per poi scoprire che dopo all’incirca un mese iniziava a fare i grumi e a non separarmi le ciglia come doveva. Rimasta delusissima! Addirittura mi sono trovata meglio col mascara incurvante della Kiko! Ora sotto tuo consiglio sto usando Pupa Vamp, e mi ci sto trovando benissimo. Continua così! Ti stimo un sacco! Un bacio… Eli <3

  296. vero? no, infatti secondo me valgono tutti i soldi che costano! mi è venuta voglia di ricominciarle ad usare! soft blanket mi attira…deve sapere di pulito o sbaglio?

  297. Io x il momento ho solo Audrey, ma mi trovo benissimo! Lo metto la mattina e la sera me lo ritrovo intatto! Non so se la durata dipende dai colori…

  298. Allora non sono l’unica ad apprezzare il Touche Eclat! Io lo uso sotto l’arcata sopracciliare e sugli zigomi e l’effetto mi piace molto 🙂

  299. D’accordissimo con te Clio sugli OCC! Ne ho provato uno, colore bello e pigmentato, ma… per il resto… delusione profonda. Non sta fermo. Bacione e guarisci presto 🙂

  300. Ti posso assicurare che la cannella si sente ben poco.. infatti pensavo che fosse fresh!
    Prevale l’arancia! 😉 fossi in te una sniffatina la darei!
    Ho iniziato a comperare queste candele da poco tempo, e ho sempre preso per vedere se la fragranza mi piace la candelina piccola, che in 2 o 3 volte la consumi, se mi piace la fragranza prendo la giara grande..
    Ho convertito anche mia mamma che per queste cose non c’è per niente!

  301. io invece stavo a rota con le tarts, le giare le prendevo una volta ogni tanto se mi piaceva particolarmente la fragranza, ma le tart per me sono quelle che rendono meglio. Le tea light invece non le ho mai provate. Cmq mi sa che domani esco e le vado a comprare, mi è tornata una voglia matta di usarle…poi ti faccio sapere da cosa mi sono fatta tentare!!! p.s. anche mia madre era andata in fissa e lei, non è una grossa amante dei profumi!

  302. Io compero le votive… non le tea lights, avevo notato pure io che le tea light profumano meno..
    Poi, essendo sprovvista di brucia essenze, la mia è stata una scelta quasi obbligata!
    Fammi sapere sono curiosa di quello che prendi, magari mi faccio ispirare pure io….

  303. io le adoro follemente, ora ho xmas tree accesa.. è balsamica, è buonissimaaaa! vi consiglio di provare sweet pea che ve ne innamorerete! meritano tutti i soldi! io ho nahce il deodorante in auto hahaha

  304. ma si sente cotton clean ? annusandola in negozio mi dava l’impressione di aver un profumo fin troppo leggero o comunque poco percettibile!

  305. davvero? io la adoro, ho provato altre acque miscellari ma nessuna è come la sensibio sulla mia pelle…cioè in realtà io uso quella per pelli grasse..

  306. sì io credo dipenda dai colori.. camaleonte ad esempio mi dura tanto..ma carnaby street e dormhouse dreams mi vanno subito nelle pieghe.. ma tu usi un primer?

  307. Io ho un pelle mista con un pò di brufoletti e su consiglio di molti ho comprato il fondotinta anti-blemish della clinique, buon risultato, peccato che mi sia accorta dopo che negli ingredienti ci sia dimethicone (al secondo posto!!).. Qualcuno può consigliarmi un fondo?? Ho sentito parlare bene dell’unifiance fluid mat della roche-posay, qualcuna di voi lo ha provato??? Ciao ragazze 🙂

  308. Ecco un’altro prodotto che piace a tutti ma dal quale vi metterei tutte in allerta: le 3 fasi Clinique. Stiamo parlando di skin care e di quel set composto da detergente schiumoso, tonico e la famosissima crema drammatically different. Ecco.
    AIUTO!!! io non soffro di allergie e uso sempre trucchi non-bio e alle volte pure pieni di porcherie ma MAI nella vita mi era capitato nulla che vagamente si avvicinasse all’esperienza con il 3 fasi. Per fortuna mi era stata regalata la versione da viaggio per provarla perchè… è bastata una settimana perchè la mia pelle sputasse fuori orride bollicine (non erano nemmeno brufoletti, perchè piene d’acqua) rosso fuoco che prudevano. La mia pelle era rovinata e mi sarei laureata dopo 20 giorni!!! Un disastro. Ho dovuto interrompere tutto e fare una sessione intensiva di riequilibrio. Ho aperto internet e ho scoperto che dentro questi famosissimi prodotti che menano tanto di essere ipoallergenici, fanastici e attenti alla loro delicatezza, C’E’ IL MALE! praticamente con il detergente è come pulirsi con la benzina, poi passare dell’alcool puro e poi ungere il tutto col petrolio. Non sto scherzando ho letto altrove che il tonico viene usato nel mondo dello spettacolo per ‘decolorare’ ragazze mulatte o di colore (poverelle) per quanto è aggressivo. DECISAMENTE CROCE SOPRA!

  309. Te lo giuro!!! E leggendo tutti vostri commenti ci sono rimasta ancora più male ed ho pensato: “ma possibile che solo le mie non funzionano?!?” Comunque le fragranze che avevo acquistato erano Beach Flowers e Pink Dragon Fruit…

  310. Anche per me valgono ogni centesimo!
    Pensa che che prima di utilizzarle le tengo tra la biancheria per profumare..
    Domani penso di fare un giretto al coin che ho voglia di qualche nuova fragranza!
    Il deodorante in macchina mi manca! Nooooo! Mi serve proprio! 😉

  311. io ho la naked basics e mi trovo molto bene, nel senso che se voglio fare un trucco veloce e semplice so che con quella riesco e che durerà tutto il giorno! considerà però che tu hai un sacco di palette, io ho quella, la naked 2 e praticamente basta.. quindi sicuramente tu riesci a fare quello che io faccio con la naked basics con qualsiasi altra palette.. 😛 <3

  312. non le conosco bene, della pink dragon fruit la mia amica ha quella “cialdina” da sciogliere nel bruciatore, nn so come sia come candela..io ti consiglio midnight jasmine, fidati che si sente un saccoooo! o red vervet 😀 o anche home sweet home =) magari t ha “fregata” il fatto di averla presa piccina una candela, il commesso mi ha detto che per alcune è olo questo il “problema”

  313. prova garden sweet pea lo amano tutti! pure i miei genitori che per loro tutti gli odori intensi sono “puzza”

  314. anche io sono stata indecisa fino alla fine se prendere la basics o la elegantissimi e nonostante io sia una fan di Neve (ho tutto: blush, ombretti, la Chiarissimi, dessert a levres, etc..) posso dirti che sinceramente la qualità degli ombretti UD é veramente un’altra cosa…alla fine ho preso la basics e se tornassi indietro la ricomprerei mille volte!

  315. la lista dei prodotti no sarebbe lunga anche per me uno su tutti lo smalto chanel della collezione autunno o inverno 2013 verde alchimie messo con base e top cot( ormai non si può fare una manicure senza) dopo un paio di ore viene via alla grande, si le varie penne illuminanti anche della pupa e estee lauder sono una ciofeca non servono o alcuni illuminanti in polvere assomigliano ad extraterrestri quando si mettono

  316. non so che dire..forse ha trovato un altro prodotto migliore…non lo so. Io mi fido, se non fosse per lei non avrei osato nemmeno truccarmi. per certi prodotti, pero’, è meglio chiedere consiglio alle venditrici, perchè ogni pelle è particolare…non so, mi spiace se sei un po’ risentita. Ti mando un saluto Jessica

  317. Io invece penso che la mia solita sfortuna ha colpito ancora…sicuramente ho beccato le due venute male 🙁 . Però questo midnigh jasmin mi ispira…mhmmmm non so… Grazie comunque del consiglio :-)!

  318. Anche io ero più propensa verso la UD ma poi vedendo che la elegantissimi ha più ombretti opachi e preferisco quella…vedremo come mi trovo 😉

  319. Ciao clio,sono una new entry anche se seguo il blog già da un po’…
    Di questi prodotti ho solo la Basics e a me piace xke uso praticamente tutti i colori (il secondo un po’ meno forse,ma gli altri quotidianamente per illuminare,uniformare e dare intensità allo sguardi in modo naturale) e xke sono comunque di ottima qualità,che vale il prezzo che hanno!
    L’orgasm di NARS mi ispirava ma costa davvero tanto e a me sembra uguale identico all’hot mama di the balm come colore e finish (che costa la metà)…qualcuna l’ha provato??

  320. Io adoro sia orgasm che la naked BASIC! Mi piace così tanto la naked perché i colori chiari opacizzano la palpebra lasciando un look naturale senza che si veda che sono truccata e se proprio voglio caricare il naked2 nella piega è perfetto… Uso meno i colori più scuri alle volte uso il nero al posto dell’eye-liner

  321. sul touché eclat sono d’accordo. Da Sephora avevo trovato una confezione che comprendeva mascara Faux Cils, una matita per occhi nera, una trousse e appunto il ben noto touché eclat. Provato: boh, troppo liquido, non semplicissimo da usare e secondo me non illumina per nulla. Tra metterlo e non metterlo non vedo una gran differenza.

  322. Io ho il blush della Nars, comprato a Londra a giugno, mi piace perchè è molto naturale però non lo uso sempre perchè come hai detto tu non ho un viso di porcellana.. Ps non ho mai notato che evidenziasse le imperfezioni però.. Strano perchè il mio ragazzo è piuttosto pignolo su questo, mi fa notare tutto XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here