Ciao ragazze!

Avete presente quei prodotti di cui si sente sempre parlare benissimo su internet? Quelli che tutte consigliano, come se fosse impossibile vivere senza averli nel proprio beauty? Bè, a volte non piacciono proprio a tutte: oggi vi voglio presentare i trucchi che il web adora, ma che io non riesco proprio ad apprezzare!

Schermata 2014-01-19 alle 20.43.00

1) Blush Nars Orgasm: scommetto che tutte, ma proprio TUTTE avete sentito tessere le lodi di questo blush, best seller assoluto della Nars. L’avevo già recensito qua, quindi potreste già sapere cosa ne penso: è un bellissimo color pesca con dei microglitterini dorati, considerato un colore universale perché sta bene su tutte le carnagioni… vero, ma non è assolutamente adatto a tutti i tipi di pelle! I glitter, infatti, vanno a evidenziare i pori e le imperfezioni, per cui se non avete un incarnato perfetto c’è il rischio che questo blush attiri ancora di più l’attenzione sui piccoli difettucci! (Prezzo: 30 euro)

Schermata 2014-01-19 alle 14.09.27

2) OCC Lip Tar: forse ora è passata la grande moda dei Lip Tar, ma c’è stato un periodo in cui la gente spacciava questi rossetti liquidi per l’invenzione del secolo. Si tratta di tubetti di colore iper-pigmentati e concentrati, che possono essere utilizzati puri o mischiati con altre tonalità, per trovare esattamente la nuance perfetta (ecco spiegata la presenza dei colori più assurdi). Su di me non c’è niente da fare, sbavano e vanno nelle pieghe; la consistenza liquida, infatti, non si fissa e me li ritrovo in giro per tutta la faccia! (Prezzo: 18 dollari, 13 euro)

Schermata 2014-01-19 alle 14.08.22

3) Ysl Touche Eclat: il famosissimo correttore illuminante di Yves Saint Laurent, che secondo me non illumina e non corregge! Ok, ce l’ho e lo uso anche io, soprattutto sulle modelle al posto del fondotinta, quando hanno una bella pelle… però vi giuro che non riesco a capire perché si trova nell’Olimpo del make-up! Secondo me a molte piace più il packaging del prodotto, anche perché non è facilissimo da utilizzare e il prezzo è davvero alto. (Prezzo: 34.50 euro)

Schermata 2014-01-19 alle 14.10.24

4) Clinique Black Honey Almost Lipstick: questo è un prodotto strano e popolarissimo in America! Si presenta come un rossetto scurissimo, ma una volta applicato sulle labbra lascia solo un velo trasparente di colore; per carità, è carino, ma non riesco a trovare molti più vantaggi rispetto a un Labello alla ciliegia! (Prezzo: 15 dollari, 11 euro)

Schermata 2014-01-19 alle 14.11.23

5) Smashbox Photo Finish Foundation Primer: i primer della Smashbox sono osannati da tutte, ma per quanto mi riguarda sono tra quelli che preferisco di meno! La consistenza è troppo pesante, non fa respirare la pelle e mi sembra di spalmarmi grasso di balena in faccia! Va bene, sono stati tra i primi primer specifici ad essere lanciati sul mercato, ma credo che ci sia di meglio in giro. (Prezzo: credo intorno ai 30 euro)

smashbox photo finish primer

6) Make Up For Ever Flash Color Palette: magari non l’avete mai vista dal vivo, ma se siete appassionate di tutorial vi sarà capitato sicuramente di trovare qualche youtuber che la utilizzava. Si tratta di una palette con 12 colori in crema, adatti a occhi, labbra e viso. Ero molto eccitata all’idea di creare dei bei trucchi, ma ho scoperto a malincuore che sugli occhi non durano niente, anzi, vanno nelle pieghe; stessa cosa per il resto della faccia, il colore non si fissa e appena lo tocco sbava e si stampa. L’idea è bella, ma la trovo inutilizzabile! (Prezzo: la bellezza di 99 dollari, circa 73 euro)

Schermata 2014-01-20 alle 17.06.51

 

7) Benefit Benetint: quando era uscita sembrava una grande idea, una tinta liquida utilizzabile sia sulle labbra che sulle guance. Ora, però, in commercio esistono milioni di prodotti simili e molto più semplici da stendere! Questa, infatti, va sfumata subito, altrimenti restano delle macchie stile Heidi. Insomma, prodotto carino, ma ci si complica un po’ la vita! (Prezzo: 32.90 euro, un’esagerazione!)

Schermata 2014-01-20 alle 17.15.52

8) Urban Decay Naked Basics: come avrete visto nella recensione caricata ieri, non sono una fan di questa palette. Molto belli i tre colori più scuri, ma i chiari opachi su di me non si vedono proprio! Oltre a tutto non capisco il bisogno di metterli entrambi in una palettina così piccola, con appena sei cialdine! Ma a voi come mai piace così tanto? Sono curiosa di sentire la vostra opinione! (Prezzo: 26 euro)

Schermata 2014-01-21 alle 19.52.24

Ragazze, a voi questi prodotti piacciono? Che ne dite, rendiamo questo post un Tag? Quali sono i vostri prodotti che tutte amano… tranne voi? Lasciatemi un commento!