Ciao ragazze!
Visto che pochissimi giorni fa vi ho parlato delle ultime novità sulla mia app, in questo post voglio proporvi una carrellata di altre app ‘truccose’ che si possono scaricare su tutti gli smartphone. Sono tutte naturalmente gratuite e senza dubbio utili per divertirci a creare look, sbirciare tra i prodotti e magari prendere ispirazione per qualche trucco da ricreare.

Iniziamo da un’app utilissima se siete fuori casa…lo specchio!
Si chiama proprio così, MIRROR. Inutile spiegare più di tanto a cosa serve 🙂 chi di noi non ne ha bisogno? Ecco quindi che, anche se non abbiamo un vero specchietto in borsa, con questa app possiamo stare sicure. Un ciglio in un occhio, una controllatina al rossetto, un pezzettino di prezzemolo tra i denti? 🙂  Niente paura, lei c’è. In realtà è una cosa semplicissima: l’app non fa altro che attivare la vostra fotocamera frontale… ma volete mettere la soddisfazione di aprire un’app specifica e non la classica fotocamera? 😀

Specchio specchio delle mie brame…. naturalmente le più belle del reame siamo noi!!

Poi… riconoscete questo simbolo?


Il posto in cui tutte noi vorremmo vivere 🙂

Sì, è proprio quello di SEPHORA! Purtroppo è disponibile solo nell’App store americano, ma spero lo diventi presto anche per quello italiano. In cosa consiste? L’app vi informa su cosa c’è di nuovo in negozio, sulle offerte e i best sellers e vi permette di gestire i vostri ordini se comprate online. Infine, vi aiuta a trovare lo store più vicino a voi. Insomma, per chi è Sephora addicted è un must have!

Ecco come appare l’app

Volete poi sperimentare qualche look, vedere come abbinare i colori su occhi, viso e labbra?
MAKEUP di MODIFACE è quello che fa per voi.

Ci sono molte possibilità di simulare un makeup completo per occhi, labbra e viso, scegliendo da una vasta gamma di colori, e persino di applicare su un viso-modello i look delle star!

Uno smoky eye o lo chignon delle star? Ecco fatto!

mzl.fxfmvdieQuesta è invece l’app di Beautylish, un sito americano che propone look, nuovi trend e tante idee per il make-up. Non solo! su Beautylish ci sono anche tanti consigli per realizzare acconciature e tanti consigli utili per la bellezza in generale e persino la possibilità di comprare prodotti beauty, grazie al suo store online.
Beautylish

Ecco qui poi le app di alcune case cosmetiche.
Lancôme suggerisce i diversi look e le descrizioni di tutti i suoi prodotti:

L’app di Lancôme

Yves Saint Laurent, con la sua app COLOR FACE, propone look diversi, test sui visi delle modelle, ma anche su una vostra foto, che potrete caricare dal vostro archivio personale!

Color Mirror di YSL
Le modelle di YSL faranno da cavie per i vostri esperimenti!

-MAKE UP FOR EVER  ha invece creato un’app ancora più ricca: Ci sono i video tutorial, la possibilità di scegliere il makeup selezionando uno stile, un ‘mood’ o una situazione tipo. Anche qui, attraverso tutti i colori di ombretti e rossetti, potrete creare il vostro look ideale, scegliendoli anche in base alle vostre esigenze (coprire rossori, camuffare gli occhi stanchi etc).

L’app di MUFE
Un makeup per ogni occasione e necessità!

-Anche Inglot ha la sua app:

Schermata 2014-01-13 alle 11.39.00Schermata 2014-01-13 alle 11.41.39

Come per le altre, anche con questa app potete sperimentare, divertirvi con i colori e scoprire tutti i prodotti disponibili.

Ma non è finita qui! Oltre alle applicazioni che riguardano il make-up, in giro per gli store vedo anche moltissime app di moda, da quelle più sfiziose con cui potete divertirvi a creare dei look su modelle stile cartone animato, a quelle più ‘utili’ perché ci aiutano a navigare tra le collezioni dei marchi che conosciamo per essere sempre aggiornati sulle novità e sbirciare in anteprima le collezioni. Simili ai più comuni siti web, queste app specifiche per smartphone sono sicuramente più pratiche e di facile consultazione! Eccone alcune:

Zara
Schermata 2014-01-13 alle 11.50.11
foto

-H&M
Schermata 2014-01-13 alle 12.05.38foto(1)
-Bershka

Schermata 2014-01-13 alle 15.25.38Schermata 2014-01-13 alle 15.26.58

Bene ragazze questo è tutto! Vi piacciono queste beauty-app? Voi ne avete alcune sul vostro smartphone o ne conoscete altre? Quali app vorreste veder realizzate o crediate che possano essere utili? Fatemi sapere!! besooo 😉

76 COMMENTI

  1. Ciao Clio! Per chi ha l’iphone e non ce la fa ad aspettare la app di Sephora italiana…è sufficiente da itunes inventarsi un account collegandolo allo store americano e scaricare l’app. Poi ti ricolleghi al tuo account, sincronizzi e il gioco è fatto! Un bacio…

  2. Ho un cellulare che, a mio malgrado, non mi permette di scaricare app. Posso solo tenerne 3 e sono già piena con Ruzzle, Whatshapp e la tua app Cliuzza!! 😀

  3. Ciao Clio! Secondo me il mondo della beauty app è ancora da esplorare… Nessuna di queste mi convince al 100%, soprattutto mi convince poco truccare l’avatar… Sarebbe bello invece una cosa come lo skin tone che fanno da sephora, foss’anche meno preciso, con solo la fotocamera. Oppure non so, ma secondo me queste si somigliano tutte e non rispondono per davvero a nessuna esigenza. È bello che ci sia ancora qualcosa da inventare, comunque non trovi?! 😀 (ideuzza per la tua: dovresti fare in modo che dai tuoi top uno possa selezionare quelli che ci interessano di più facendoli finire in una sorta di ‘carrello’ o wishlist!)! Baci!

  4. Io x ora avevo solo la tua app Clio ma mi incuriosirono molto l’app di beautylish e quella di modiface!:)

  5. Che Cliuuuz adesso le scarico! Così passo il tempo nel mio pomeriggio con febbre! 😀

    PS. Clio scusa se te lo chiedo spesso ma come mai non hai estratto la vincitrice del concorso random? (con la naked 3)
    Mi sembra strano, sei molto precisa 🙂

  6. Anch’io ho perfect 365 🙂 c’è molta scelta e si possono ottenere dei risultati interessanti…. ciao clio 🙂

  7. Clio è da tantissimo che spero che esca l’app di Sephora per l’Italia 🙁 Che nervi, mi sento come se fossimo le solite escluse!!

  8. io ho perfect365 ed è favolosa! 😀 e poi magic mirror, utile prima di andare dal parrucchiere! 😉

  9. C’è ancora molta “discriminazione” per gli smartphone con sistema windows, delle citate apps, il 95% sono per I-phone e android 🙁

  10. Polyvore è un’app di fashion, make up e arredamento bellissima mi ci sto gasando un sacco ! Un bacio clio

  11. Anche io avevo adottato questa tecnica tempo fa però non ero contenta perché comunque resta molto limitante!! Per prima cosa rispetto al fatto che Sephora US ha una gamma di marchi diversa da Sephora Italia… Poi perché chiaramente in quel modo tutte le funzionalità personalizzate sono inutilizzabili! E così per quanto mi riguarda perdeva tutta l’utilità che poteva avere… 🙁

  12. Certamente la app rimane con le caratteristiche con cui nasce, quindi americana!…e quindi per noi italiane sfigatelle è un pò un miraggio come gli stores che hanno là daltronde! Per chi viaggia però può essere comoda….In ogni caso attendiamo con ansia Sephorigna Italia! 🙂

  13. Bello…da grande ignorante in materia nn ne sapevo nulla… adesso c guardo!! Grazie clio come al solito m insegni ta cose!!

  14. Ci voleva questa carrellata di applicazioni!!! Da sola ho scaricato cose improponibili e mi sono messa a colorare le face chart…(che poco tempo fa cercavo come una disperata) eheheh. Molto meglio le foto delle modelle. Grazie Clio e grazie ragazze che completate in maniera perfetta gli input che Clio ci dà. Buon trucco.

  15. (disclaimer: so Clio che i tuoi top si possono aggiungere ai preferiti, ma sarebbe carina una lista più immediata, da aprire da sephora quando non ci ricordiamo il numero del rossetto, ecc… e/o magari collegata ai siti di vendita!)(inoltre, come ho già scritto – e non sono l’unica! – aspettiamo che il tuo blog si intrufoli nella app stravolgendola un po’, ormai sei ben più che una vlogger/reviewer!!! <3 )(povero Claudio, gli diamo da lavorare 😀 !!!)

  16. Grazie mille Cliuuuz <3 non avendo Facebook non avevo totalmente visto 😀 sei un amore… Bacioni :*

  17. Clio sei semplicemente fantastica! Senza di te non avrei mai scoperto queste app! Anche se Inglot e COLOR FACE di YSL non le ho trovate :/ Ti seguo sempre e ti stimo ogni giorno di più!

  18. Secondo me una bella app riguardante la moda è Caleidoscopio, da moltissime idee belle e puoi anche acquistare i capi che vedi nelle foto se non sbaglio.. :))

  19. Ciao Clio!!!!!! Semplicemente adorabile questo post!!!!! Ho già l’app di makeupforever e le altre le scarico subito!!!! 2 altre app che a me piacciono molto sono Privalia e Pick-the purchase tracker….pick è perfetta per le patite di shopping eheh :-)) un bacioneeee e grazie per il post!!! Speriamo che l’app di Sephora sia presto disponibile anche in Italia!!!! <3<3

  20. Ciao Clio!!!
    Spesso sono andata su Google play per cercare qualche app sul make up, adesso grazie ai tuoi suggerimenti so cosa provare!
    Io ho l’app della Pupa! È molto carina perché è una specie di catalogo prodotti, sempre aggiornata e permette di creare la propria wishlist! Inoltre ci sono video tutorial e una sezione tutta dedicata alla nail art!

  21. Le provo subitooo!!! Non vedo l’ora:-):-):-):-):-) grazie cliooo
    Un big bacio cliuzza !!:-):-):-):-):-):-):-*:-*:-*

  22. Anche io non ho FACEBOOK. Ma visto che al concorso si poteva partecipare anche dal blog, mi aspettavo di vedere i risultati pure qui….

  23. Io ho quella di Zara e h&m… Prima di andare in negozio le consulto sempre!! Ma in genere guardo sempre i siti web per vedere tutti i prodotti e poi acquistare… Le trovo utilissime 🙂

  24. Si Clio è davvero carina! Te l’avevo consigliata recentemente su instagram ma immagino che tu non possa stare dietro a tutti i commenti! Baci

  25. Io ho mirror e poi attendo sephora italia e soprattuttooooo la tua per Android. Cliooooo fai presto non resisto più……;-)

  26. Conoscevo solo Mirror! Adesso provo tutte le altre app di beauty 🙂 Quelle di moda no, non credo mi interessino, ricevo alcune newsletter di moda ma sono troppo pesanti da guardare su dispositivi mobili.

  27. MAKEUP di MODIFACE l’avevo provata tempo fa ma non mi caricava la foto e si inchiodava…ma forse dipendeva dal mio cellulare ciaraffo. ora che ne ho uno piu’ serio ci riprovo. grazie

  28. La uso anche io è fantastica 🙂 mi faccio una foto struccata e dopo qualche click sembro esser stata truccata da te

  29. Purtroppo questo è uno dei lati tristi di avere un Windows Phone 🙁 abbiamo pochissime app decenti 🙁 Clio se ne hai la possibilità cerca di far diventare la tua app disponibile anche per i Windows phone in futuro! Te ne saremo molto grate! Un bacione :-***

  30. Uhhhh Beautylish l’avevo già! Carina l’app di H&M ma qui in Italia non c’è la possibilità di acquistare on line e l’app è un po’ inutile per ho, come me, dovrebbe fare un’ora di treno per raggiungere lo store più vicino.. Io ho già l’app di Yoox e Zara per quanto riguarda l’abbigliamento e le scarpe, mentre per il make up solo Beautilish. Poi vabbè, ho l’app di Tiffany, per sognare un po’ con i suoi favolosi anelli..

  31. No vi prego…l’app di sephora no…se fanno anche quella il mio portafoglio ne risentirà alla grande!!!!

  32. Clio devi provare assolutamente cosmeeti.co!!:) un’app tutta italiana ed è una specie di instagram del make up!:)

  33. Molte app di trucco (non quelle di brand, ma in generale sul make-up) in Italia sembrano più giochi per bambini in qui appare una sorta di faccina stile manga da colorare 🙁

  34. io ho le applicazioni di moda…h&m, zara, qualche altra…anche perfect 365 ma con cui non mi trovo molto bene… 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here