Ciao ragazze!
Visto che pochissimi giorni fa vi ho parlato delle ultime novità sulla mia app, in questo post voglio proporvi una carrellata di altre app ‘truccose’ che si possono scaricare su tutti gli smartphone. Sono tutte naturalmente gratuite e senza dubbio utili per divertirci a creare look, sbirciare tra i prodotti e magari prendere ispirazione per qualche trucco da ricreare.

Iniziamo da un’app utilissima se siete fuori casa…lo specchio!
Si chiama proprio così, MIRROR. Inutile spiegare più di tanto a cosa serve 🙂 chi di noi non ne ha bisogno? Ecco quindi che, anche se non abbiamo un vero specchietto in borsa, con questa app possiamo stare sicure. Un ciglio in un occhio, una controllatina al rossetto, un pezzettino di prezzemolo tra i denti? 🙂  Niente paura, lei c’è. In realtà è una cosa semplicissima: l’app non fa altro che attivare la vostra fotocamera frontale… ma volete mettere la soddisfazione di aprire un’app specifica e non la classica fotocamera? 😀

Specchio specchio delle mie brame…. naturalmente le più belle del reame siamo noi!!

Poi… riconoscete questo simbolo?

Il posto in cui tutte noi vorremmo vivere :)

Sì, è proprio quello di SEPHORA! Purtroppo è disponibile solo nell’App store americano, ma spero lo diventi presto anche per quello italiano. In cosa consiste? L’app vi informa su cosa c’è di nuovo in negozio, sulle offerte e i best sellers e vi permette di gestire i vostri ordini se comprate online. Infine, vi aiuta a trovare lo store più vicino a voi. Insomma, per chi è Sephora addicted è un must have!

Ecco come appare l’app

Volete poi sperimentare qualche look, vedere come abbinare i colori su occhi, viso e labbra?
MAKEUP di MODIFACE è quello che fa per voi.

Ci sono molte possibilità di simulare un makeup completo per occhi, labbra e viso, scegliendo da una vasta gamma di colori, e persino di applicare su un viso-modello i look delle star!

Uno smoky eye o lo chignon delle star? Ecco fatto!

mzl.fxfmvdieQuesta è invece l’app di Beautylish, un sito americano che propone look, nuovi trend e tante idee per il make-up. Non solo! su Beautylish ci sono anche tanti consigli per realizzare acconciature e tanti consigli utili per la bellezza in generale e persino la possibilità di comprare prodotti beauty, grazie al suo store online.
Beautylish

Ecco qui poi le app di alcune case cosmetiche.
Lancôme suggerisce i diversi look e le descrizioni di tutti i suoi prodotti:

L’app di Lancôme

Yves Saint Laurent, con la sua app COLOR FACE, propone look diversi, test sui visi delle modelle, ma anche su una vostra foto, che potrete caricare dal vostro archivio personale!

Color Mirror di YSL
Le modelle di YSL faranno da cavie per i vostri esperimenti!

-MAKE UP FOR EVER  ha invece creato un’app ancora più ricca: Ci sono i video tutorial, la possibilità di scegliere il makeup selezionando uno stile, un ‘mood’ o una situazione tipo. Anche qui, attraverso tutti i colori di ombretti e rossetti, potrete creare il vostro look ideale, scegliendoli anche in base alle vostre esigenze (coprire rossori, camuffare gli occhi stanchi etc).

L’app di MUFE
Un makeup per ogni occasione e necessità!

-Anche Inglot ha la sua app:

Schermata 2014-01-13 alle 11.39.00Schermata 2014-01-13 alle 11.41.39

Come per le altre, anche con questa app potete sperimentare, divertirvi con i colori e scoprire tutti i prodotti disponibili.

Ma non è finita qui! Oltre alle applicazioni che riguardano il make-up, in giro per gli store vedo anche moltissime app di moda, da quelle più sfiziose con cui potete divertirvi a creare dei look su modelle stile cartone animato, a quelle più ‘utili’ perché ci aiutano a navigare tra le collezioni dei marchi che conosciamo per essere sempre aggiornati sulle novità e sbirciare in anteprima le collezioni. Simili ai più comuni siti web, queste app specifiche per smartphone sono sicuramente più pratiche e di facile consultazione! Eccone alcune:

Zara
Schermata 2014-01-13 alle 11.50.11
foto

-H&M
Schermata 2014-01-13 alle 12.05.38foto(1)
-Bershka

Schermata 2014-01-13 alle 15.25.38Schermata 2014-01-13 alle 15.26.58

Bene ragazze questo è tutto! Vi piacciono queste beauty-app? Voi ne avete alcune sul vostro smartphone o ne conoscete altre? Quali app vorreste veder realizzate o crediate che possano essere utili? Fatemi sapere!! besooo 😉