Ciao ragazze!

Vi ricordate il post di qualche settimana fa sulla depilazione e l’emergenza peli superflui? Ebbene,  è un tema di grande interesse ultimamente qui a New York (dopo tutta quella neve e il freddo bisognava pur cambiare argomento! 😀 ) e, in particolare, è la parte relativa alla depilazione delle parti intime che sta facendo discutere molto. Non sono tutti impazziti, tranquille!  Il motivo ve lo spiego subito: in questo periodo che precede San Valentino, l’azienda statunitense di biancheria intima American Apparel ha escogitato un modo alquanto originale, provocatoria (e altrettanto criticabile) per attirare i clienti nei suoi negozi…
596x373_20369_Manichini-di-American-Apparel
L’intenzione, così hanno spiegato i responsabili e il direttore creativo del brand, era quella di celebrare la ‘bellezza al naturale’, ‘esplorare un nuovo concetto dell’aggettivo «sexy»’, ‘invitare tutti a una nuova riflessione sul corpo della donna e alla sua femminilità’… In che modo? Niente di più semplice: attaccando una specie di gatto/parrucca/moquette (chiamatela come volete!) proprio lì… sui manichini delle vetrine! 😀
peli-manichini-4

E come se non bastasse, anche i capezzoli fanno capolino da quella che più che biancheria si può definire ‘trasparenteria’ intima! 😀
mannequin_1801_600_399_100



Schermata 2014-01-20 alle 00.35.57
A me personalmente non è che sia piaciuta l’idea… Di solito American Apparel fa questo tipo di scelte commerciali provocatorie e al limite del buongusto. E così, un po’ per questo motivo, un po’ perché non amo particolarmente i loro prodotti, anche io sono rimasta un po’ così quando ho visto questi poveri manichini. Vorrei anche farvi vedere qualcos’altro delle passate campagne pubblicitarie… ma mi sa che fate prima a cercarle voi su Google… non vorrei che qualcuno scambiasse il blog per un sito poco serio! 😀
Scherzi a parte, come potete ben immaginare, la strategia commerciale di questo brand ha provocato polemiche e reazioni abbastanza forti qui a NY. Ma c’è stato anche chi ha apprezzato e anzi,  ha deciso di scattare una specie di foto ricordo!
Schermata 2014-01-20 alle 00.29
Certo, chi passava da quelle parti ha potuto vedere come i manichini dei negozi America Apparel fossero piuttosto lontani dall’immagine classica del manichino (per ovvi motivi ‘plastica’ e quasi irreale), e avessero un richiamo più vicino alla realtà, un po’ come era successo per i manichini disabili di cui vi ho parlato di recente. Ma di sicuro il messaggio della Pro-infirmis, l’organizzazione svizzera che si batte per la tutela dei diritti dei disabili, è lontano anni luce da quello di cui vi sto parlando ora. Qui non si vuole sensibilizzare nessuno, né tantomeno si vuole dare un messaggio utile per la società. L’operazione è chiaramente commerciale e si può solo condividere o meno. Quelli di America Apparel volevano che si parlasse del brand, e in effetti ci sono riusciti, niente di più semplice.

Ma quello che mi ha colpito più di tutto è che di questo tema se ne parla molto anche per strada, e questo per un motivo molto semplice: la depilazione intima qui a Ny è una vera e propria mania! Chi più di tutti ha criticato la scelta di mostrare manichini con quella specie di gatto al posto dei peli pubici non sono stati quelli che si sono scandalizzati e hanno visto la cosa quasi come un’offesa, ma quelle ragazze (e forse anche quei ragazzi) fiere sostenitrici della depilazione brasiliana! Proprio l’altro giorno, una mia amica che era in giro mi ha raccontato di averne sentite un paio scandalizzarsi e domandarsi come sia possibile che al mondo ci sia ancora qualcuno che possa accettare di vedere la zona intima così, al naturale. Problemi esistenziali insomma… 😀 Addirittura ho letto di Gwyneth Paltrow che ha dichiarato di essere favorevole allo stile ‘nature’ anni ’70 e di Cameron Diaz che come lei ‘appoggiava’ la scelta.
Vabè… io penso che noi donne abbiamo ben altro di cui preoccuparci e tutto questo polverone in generale mi ha fatto anche molto ridere.

Voi che ne pensate? Questo tipo di campagna pubblicitaria vi avrebbe più scandalizzato o vi avrebbe fatto solo sorridere? Pensate che in questo modo si possa davvero rappresentare la donna in modo più realistico o si rischia in un certo senso di ridicolizzarla e ottenere l’effetto contrario? Visto che di donne e pubblicità abbiamo già parlato, pensate che questa trovata sia davvero utile ai fini puramente commerciali? Ditemi la vostra! Besoooo! :-))

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteLe mie serie tv preferite!
Prossimo Post“BEAUTY”… e se le opere d’arte prendessero vita?

234 COMMENTI

  1. Da economista, ti dico che la pubblicità ha come obiettivo quello di suscitare la curiosità intorno al prodotto/brand. Quindi da questo punto di vista… GENIALI. Io non mi sento offesa. Li trovo divertenti e sinceramente, va pure bene che si incominci a pensare, che la depilazione integrale ai piani bassi NON debba essere obbligatoria, come credono le americane e non solo.

  2. Sinceramente non vedo come questa trovata possa far aumentare gli acquisti dei loro prodotti… e credo (spero) che abbiano veramente esagerato! Io nemmeno senza 1 anno di ceretta diventerei mai così ;-O

  3. Che ognuno è libero di mostrarsi come meglio crede soprattutto perché “a vederlo /a” dovrebbe essere solo una persona… E non una schiera… Salvo casi promiscui 😛
    Vabbe scherzi a parte, la trovata pubblicitaria ha ottenuto gli effetti desiderati “bene o male, purché se ne parli”
    Ciao cliuzza un bacio :-* Grazia
    Ps:un saluto a Claiuz e micioni 😉

  4. Io penso che un brand di intimo dovrebbe fare ciò per cui l’azienda è nata: biancheria intima… E ben venga l’originalità e la scherzosità. Ma qui invece, piuttosto che puntare sui prodotti, vedo un’azienda che fa completini trasparenti solo per mettere in mostra i manichini ‘pelosi’. Sinceramente, come dici tu, la trovo un’operazione puramente commerciale e anche piuttosto squallida…

  5. Vivo all’estero e all’interno di una comunità di studenti davvero internazionali. Ogni volta che vado in palestra e vedo la gente che fa la doccia resto allibita di come chiunque sia totalmente depilata “lì”. Ognuno fa quel che vuole, per carità, ma credo che ci sia un limite a tutto.. e che se i peli ci sono, forse un motivo c’è!
    Quella specie di gatto morto che hanno appiccicato ai manichini è irreale, ma dal punto di vista pubblicitario è semplicemente una genialata. “bene o male, purché se ne parli” dicono…

  6. Non mi sento di criticare questa idea commerciale ne di apprezzarla!! mi piace chi prova, osa e fa parlare di se.. .almeno li a NY si ha più libertà di esprimersi…
    la condivisione è secondaria…!! bacio

  7. Oh santo cielo! Non sanno più cosa inventarsi………..dai però fa sorridere! Quei gattoni dentro le mutande non si possono guardare…..per non parlare delle mutande stesse TERRIBILI ahahahahahahhahah!

  8. ” Celebrare la bellezza al naturale”… “riflessione sul corpo della donna”… Ma dai. Volevano colpire, far parlare e vendere.
    Nulla di male, nessuno scandalo per carità ma non infilassero il significato profondo in quella che è una pura e semplice operazione commerciale 😉
    Venendo a noi e al succo del post : l’opossum lì anche no!

  9. Diceva un personaggio falloso “Che se ne parli bene, che se ne parli male, l’importante è che se ne parli” e direi che questo brand è riuscito a far parlare di sè. Poco ma sicuro.
    A costo di sembrare bacchettona, io direi che di scelte pubblicitarie potevano inventarne altre, ma questa potevano evitarla..

  10. L’intenzione l’hanno beccata in pieno, far parlare di se, mi sembra ci siano riusciti…ma “celebrare la bellezza al naturale”…meglio di no eh! Io sono per la cara vecchia dolorosissima ceretta!

  11. Il discorso “se i peli ci sono un motivo c’è” non lo sono mai riuscito a capire: o meglio, lo capirei se a farmelo fosse una donna che al 100% aderisce a questa logica, e quindi non si depila nemmeno gambe e ascelle. Ma il 99% delle donne le ascelle e le gambe se le depilano, e dunque “se i peli esistono un motivo c’è” non vale anche per quelle parti del corpo? E i baffetti sopra le labbra? Se esistono c’è un motivo anche lì, no? Ovviamente la mia risposta è a titolo di provocazione, perché questa scusa dei peli che li ha voluti madre natura chissà come mai salta fuori solo quando si parla di determinate zone del corpo, mentre per il resto chiunque si scandalizzerebbe se una bella ragazza avesse la moquette sugli stinchi! Per quanto mi riguarda la peluria allo stato brado la trovo sinonimo di sciatteria totale e se fossi un uomo mi scenderebbe completamente… Non dico che debba esistere solo la brasiliana, ma nemmeno la foresta nera! Inoltre (scusate se fa schifo ma tanto siamo tra ragazze :P) in “quel periodo del mese” mi disgusterebbe fortemente il pelo impregnato di… e quindi per cortesia: OVVIO che la zona vada depilata! Altro che natura!

  12. Invece di preoccuparsi dei peli dei manichini perché non si occupano di manichini che rappresentino veramete un corpo femminile in modo da dare un idea realistica di come poi vestiranno gli abiti. Basta con queste barbie giganti che non hanno niente di umano

  13. Se l’hanno fatto per farsi pubblicità, ci sono riusciti… Io a prescindere.. lo trovo di cattivo gusto… ciao…

  14. Per rendere più reale una donna oltre si peli bisognerebbe aggiungere un po’ di ciccia, o meglio plastica in più … Scandalizzarsi ?!?! Ma dai… Sono ben altre le cose che devono scandalizzarci, facciamoci una risata piuttosto!

  15. Io di fronte ad una cosa del genere non mi sentirei ne offesa ne scandalizzata… In fondo i peli fanno parte della natura…perchè non inserirli anche su un manichino?! 😀 Però in tutto questo non c’è una morale, c’è solo una buona scelta commerciale… besooo

  16. Sono d’accordo con te: lasciare il tutto incolto e non curato è sintomo di sciatteria, tant’è che sono la prima a starci attenta.
    Il discorso “se c’è, c’è un motivo” credo si applichi di più a certe zone rispetto ad altre semplicemente per la funzione che queste zone hanno. Non sono medico, né esperta, ma penso che serva a creare una specie di barriera, ammesso che l’igiene intima sia impeccabile!
    Penso alle sopracciglia che fermano il sudore in estate prima che arrivi agli occhi: i peli hanno una funzione. Se invece penso ai peli sulle gambe… boh, io di funzioni non ne vedo, sono solo brutti, invidia per chi non ne ha!! 😀

  17. Anche se è chiaramente una mossa commerciale, non mi dispiacerebbe se avrà anche un impatto diciamo sociale..che freni un po’ sta mania della depilazione. Io tendo più sul naturale “lì”. Non capisco tutta quella fatica, dolore della ceretta in un posto così delicato e intimo.. per cosa poi? è una tendenza che se non sbaglio è nata proprio dal porno xD

  18. Penso che se l’intento fosse davvero quello di rappresentare la donna al naturale dovrebbero usare dei manichini taglia 44 e alti 1.60, e non con lo stacco di coscia di 1 metro e 20… Questa cosa dei peli non mi scandalizza ma non mi fa nemmeno sorridere, la trovo semplicemente un’operazione commerciale di cattivo gusto. Anche perché, fissazioni delle newyorkesi a parte, non penso che siano molte le donne che, senza scendere nell’estremismo della depilazione brasiliana o totale, vanno in giro con una pecora del genere nelle mutande o sotto e ascelle (quelle che lo fanno sono liberissime di farlo) quindi non credo che ci sia bisogno di una campagna di sensibilizzazione al riguardo… Penso che ci siano cose più importanti a cui pensare, di quanto e come le donne si depilano.

  19. Allora, partendo dal presupposto che non conosco nessuna ragazza che si ritrovi quel cespuglio lì, io non mi sento nè offesa nè scandalizzata. Io sono molto favorevole alla depilazione intima, ma allo stesso tempo mi piace anche lo stile “nature”. Forse il messaggio di quest’azienda, oltre quello pubblicitario, era proprio questo, quello di smetterla con questa moda del “chi c’è l’ha più depilata vince”, perchè ognuna fa ciò che vuole, e si può sentire a suo agio come vuole, con o senza peli. Da un altro lato mi sono anche stancata di questa moda del giorno d’oggi, in cui le ragazze si vantano, nel vero senso della parola, di depilarsi. E’ ridicolo andarlo a sbattere ai quattro venti pensando di essere così più “fighe”. Questo è secondo me ciò che andrebbe fermato, il dire “ah, che schifo, ma come si può vedere la propria zona intima così?”…Ma la potrò pur vedere come dico io e come piace a me??? (o al mio ragazzo!)

  20. Condivido la tua opinione! Ci si depila ovunque tranne lì perchè gli altri posti sono visibili a molte persone (soprattutto d’estate)…mentre dare una ripulita lì è una scelta personale =)

  21. Ma perchè vogliamo parlare della strategia “molletta” non visibile dalla vetrina???Ogni manichino che indossa giacche, giubbini, o altri capi molto larghi sulla schiena ha una molletta che fa sembrare l’indumento molto più aderente e avvitato, così le persone lo comprano! Non facciamoci fregare ragazze!

  22. Io come trovata pubblicitaria la trovo giusta x il suo scopo, fare parlare! E poi in america sono più abituati di noi a qst cose! Io sono a favore della depilaz totale almeno su di me ma non mi dispiacerebbe questa campagna pubblicitaria, dai è diversa! Anche se in italia non andrebbe bene, abituati al nudo sempre e ovunque ormai ci da più fastidio vedere dei peli INTIMI che dei capezzoli..

  23. Sinceramente l’unica cosa a scandalizzarmi è la biancheria che indossano i manichini 😛 Per il resto direi che hanno trovato un ottimo e quasi ironico sistema per attirar l’attenzione e far parlare del marchio

  24. Ciao Clio 🙂 mi ha fatto davvero sorridere questo post, a prescindere che questa biancheria è orribile a mio parere personale, da pubblicitaria, non posso che apprezzare la trovata di attirare e far parlare del brand.. anche se non trovo affatto necessario cadere nel cattivo gusto così.. le vetrine sono in strada sotto gli occhi dei piccini anche..
    Bacioni cara

  25. Scusate ma le mutande nella terza foto dall’alto sono messe al contrario o hanno proprio il taschino? Non l’avevo mica notato il marsupio :-O

  26. Dai di sicuro è un solo un modo per attrarre l’attenzione e quindi di farsi più pubblicità quindi facciamoci due risate e vai….. 😉 😀
    P.S.: forse hanno un po esagerato con i peli ahahah 😀 😉

  27. Mamma mia che orrore il gatto delle nevi!! ok che molte di noi sono pelose modello Chewbacca, ma mettere sui manichini 20 cm quadrati di zerbino non mi sembra proprio realistico…io non sono né per la depilazione totale, che secondo me fa effetto bambola, né per il total-forest che fa semplicemente trasandata…le mezze misure a volte sono le scelte migliori.
    Detto questo, a parte il fatto che esteticamente mi sembra una scelta discutibile, non trovo molto corretta la rappresentazione delle donne al naturale, nel senso che le donne che scelgono di non depilarsi o depilarsi in maniera meno aggressiva, non arrivano per forza ad assomigliare alle pantegane del Tevere…cioè secondo me al naturale noi donne non siamo così malaccio!!!! 😉

  28. … senza parole!!! Ridicolo!!!

    Clio, mia cognata deve venire a NY, mi puoi indicare dove poter acquistare al prezzo più economico Il pennello Bdellium 942 manico giallo, da te consigliato, e la maschera Mint Julep?????? help me!

  29. Non vedo perché ci si debba scandalizzare di ciò che fa parte del nostro corpo! Capisco se fosse una cacca in testa, farebbe un bel po’ schifino, ma dei peli pubici che fuoriescono li abbiamo sperimentati tutte e tutti nella vita!! La campagna pubblicitaria vuole stupire, e secondo me, in questi ultimi tempi, è possibile che sia iniziata una tendenza opposta a quella messa in atto fin’ora, una controtendenza che non fa vedere donne statuarie, depilatissime, plasticate, toniche, abbronzate, perfette da risultare assolutamente finte, ma donne reali, donne con peli, come madre natura ci ha fatte! SIAMOOO DONNEEE, OLTRE ALLE GAMBE C’è DI PIùùùù, DONNEEEE DONNEEEE…ok la pianto, spero di essermi spiegata! Kisssss

  30. OMG! A me avrebbe fatto sorridere! e bello sfaare dei canoni di bellezza simili a tutti altrimenti sei OUT! Io opto sempre e per sempre per la brasiliana, ma chi ha la passione per il “nature” ben venga! Perchè criticare, alla fine è una parte intima…dovrebbe essere lasciata alla vista degli intimi e la scelta, mi pare ovvio, sia “intima” !!!!! 😀

  31. Gatto/parrucca/moquette….ahahahah Clio sei troppo divertente 😀 questa trovata mi fa sorridere, ma sai cosa mi fa sorridere ancora di più?? Il tuo post Cliuzza!!!!!! Sei miticaaaaaaa un abbracciooooo e salutami i gattonzoli :-)) <3

  32. Fino al 1988 vi assicuro che era normalissimo non avere i piani bassi depilati se non ai lati eventualmente, perché non spuntassero da costumi e mutandine.
    Poi è venuta la fissa della depilazione sempre più spinta fino alla totale che, IMO, è figlia della mentalità imposta dal cinema pornografico in cui “si deve vedere”.
    Io, per fortuna, da bionda “vera”, sono praticamente glabra di natura lì…

  33. Oddio ma chi ha tutta Quella foresta là sotto???sembra una parrucca!!!avrebbero almeno dovuto renderla un po più realistica :/
    Secondo me offensiva,dato che siamo Donne e non Scimmie!!!

  34. Vabbè che ormai la moda va a riprendere spunto dagli anni passati… ma qui torniamo alle foreste pluviali anni 70.. non se po!!!!

  35. Magari per “rendere la.donna naturale”, invece di renderla pelosa, bisognerebbe mettere delle curve !!!

  36. Ma da American Apparel cosa ti aspetti?? Hanno i manichini (e i vestiti) dalle pose più assurde in assoluto!!

  37. la prossima mossa sarà mettere i peli sotto le ascelle e i baffetti 🙂 sai che carine i manichini 🙂 🙂 🙂

  38. Ma quale bionda vera! Sei solo una gran fortunella! Anche io sono bionda vera eppure se non mi curo con costanza divento peggio di bigfoot! :/ ;D

  39. Aspettavo un tuo commento, non mi deludi mai eheh. Su pantegane del Tevere (che poi io l’ho viste dal vivo e so’ meno pelose) sono morta ahahah 😉

  40. questi manichini non hanno peli pubici… hanno la foresta amazzonica tra le gambe….. sinceramente mi fa un po’ schifo…… ma io odio i peli in tutte le loro forme…….. non faccio testo…..

  41. a me personalmente fa schifo vedere dei manichini così. se proprio vogliono rappresentare la donna al “naturale” fatela alta 1,65 e con una taglia 42-44. Poi trovo eccessiva tutta quella peluria. Sembra che noi donne non ci curiamo del nostro corpo.

  42. Ovviamente dal punto di vista del business la situazione paga perché anche semplicemente per curiosità la gente va a guardare e sopratutto con internet ci vuole veramente un attimo.
    Però se si volesse rendere la donna più reale altri dovrebbero essere i punti del manichino da migliorare.
    Per quanto riguarda i peli, per me sono un elemento superfluo, io credo che l’80% delle donne nel mondo siano depilate e questo per tanti motivi sia estetici ( ai piu gettonati ) sia salutari / igenici ( prendete ad esempio quando si esegue un intervento medico se la zona da trattare presenta peli e/o capelli vengono rimossi con la lametta perché potrebbero far infezionare la ferita ).
    Quindi se in passato il pelo ci serviva per coprirci adesso sicuramente ha perso questa funzione e non solo proprio per una questione di igene il pelo viene rimosso anche dagli uomini ( quindi non solo dalle donne ), tanto che credo che negli anni si potrebbe arrivare ad avere una percentuale più alta di persone glabre di quante ce ne siano state in passato.
    Tornando all’idea di American Appareal ” fa sorridere ” proprio perché è solo una questione commerciale e non rappresenta alcun messaggio sociale, altrimenti non credo sorriderei molto 🙂 anche perché prima della bellezza arriva la salute e in questo caso l’igene 😀

  43. a me d’impatto ha fatto rotolare dal ridere! però a parte il fare parlare di loro non so se sia servito a fare aumentare anche le vendite! O_o

  44. anche perchè a me il pelo li….. sinceramente mi sa proprio di sporco… al di la di quei 5 giorni al mese…. anche negli altri 25 non è che sia proprio un campo di margherite in fiore…… non depilarsi li è il non plus ultra dell’anti-igiene……..

  45. Ahahahaha oddio! Comunque se proprio volevano fare dei manichini più “realistici” potevano farli con un po’ di “carne” in più e più bassi, ahah che roba xD

  46. Grande Colette, mi hai tolto le parole di bocca! Ma sono dei geni!! E non ci vedo proprio niente di male o niente di cui scandalizzarsi, alla fine siamo fatte così! (Cmq anche da Kiko ci sono dei geni al marketing)

  47. non mi scandalizzo ma proprio non mi piacciono… li trovo di cattivo gusto; certo fanno parlare e quindi come trovata pubblicitaria è davvero geniale…

  48. Io ho lavorato in un negozio…e usavamo gli spilli… ma nn era una tattica x vendere una capo per un altro…ma solo che se metti al manichino una maglia/camicia taglia M sta grande xke vestono XS/S….

  49. Sicuramente è un’abile mossa commerciale, ma forse sarebbe più utile rendere i manichini più verosimili per fattezze e misure, questo si che sarebbe utile

  50. Chiaramente questa è una strategia commerciale ben riuscita (e non ci vuole il genio per capirlo) ma apprezzo la provocazione.. basta con questo tabù della donna totalmente depilata! Sono una ragazza di 20 anni e detesto l’idea di dover subire il dolore assurdo della ceretta anche in quelle zone intime! Si astengano dal commentare le bionde che per loro natura e FORTUNA sono meno pelose delle altre e quindi posso capire che strappare un paio di peli in più in quelle zone non sia niente di che.. ma noi altre, noi scure con peli forti, viviamo una situazione totalmente differente.. e tanto di cappello per chi riesce a sopportare gli strappi proprio lì! Mie amiche, anche molto più piccole, iniziano a depilarsi là sotto non per esigenze personali ma perché “fa figo” oppure perché “il mio ragazzo si schifa” e la trovo una cosa stupida.1. Non sono una pornoattrice e non ci lavoro con la mia…quindi la depilo in maniera normale, “alla brasiliana”, curo il prato in modo che non sia selvaggio e in modo da poter indossare anche costumi più sgambati ecc. 2. Perché augurarmi ogni genere di malattia (candida e compagnia bella) che prolificano senza la barriera protettiva dei peli? 3. La cosa fondamentale è la PULIZIA! Ho i peli e sono sempre pulita, non c’entra niente avere il ciclo e al mio ragazzo non dispiace affatto! 4. Sono diventata una DONNA e vedermi completamente glabra lì sotto mi farebbe pensare di esser tornata bambina..mi sentirei a disagio a guardarmi allo specchio!
    Ognuno fa quello che gli pare.. ma per carità, smettiamola con questa storia della ragazza tutta pulita e bambolina (come ci è stato imposto dal porno e della recente cultura maschilista). Vedere ragazze che nemmeno compiuti i 18 anni si sottopongono a estenuanti sedute dall’estetista, in posizioni che nemmeno il loro ginecologo ha mai visto, solo per raggiungere un’ideale di bellezza irreale e alterato..boh mi spaventa un po’ 🙂
    Io sono giovane.. e sono per il team “don’t shave your pussy”! 🙂

  51. si capito come.. le simpatiche nutrie che abbiamo a Roma sono sicuramente più attraenti dello scendiletto che hanno attaccato a ‘sti poveri manichini, non capisco perché nel mondo della pubblicità una donna al naturale viene sempre vista come un cesso a cui manca solo lo spazzolone…bah! grazie del commento e pure tu sei uno sbrago sai!

  52. A questo proposito, approfitto per condividere con te e con tutte le lettrici del blog questo interessantissimo intervento di una dottoressa americana, Caroline Heldman, su come i media ci trasmettano costantemente un’immagine della donna come mero oggetto sessuale, e suggerisce anche un piano d’azione per smontare questo schema. Guardatelo perché dice cose vere e per niente scontate!

  53. Concordo al 100%!A meno che non sia una foresta pluviale non capisco il problema di avere i peli lí…A parte che continuare a “strappare” in quella zona non è salutare per la pelle,e poi soffrire così per sembrare bambine o attrici porno?!NO grazie…

  54. ahahahahh! condivido il tuo dramma! bionda naturale eppure faccio impallidire lucio dalla (pace all’anima sua e ai suoi peli)

  55. Ragazze ma voi come li levate??? Io uso il rasoio solo.che quando ricrescono mi si incarniscono….cosa devo fare x toglierli un po piu a lungo?

  56. non trovo i manichini pelosi particolarmente scandalosi…anzi dovrebbe essere più strano vederli senza peli, no?

  57. probabilmente questa campagna pubblicitaria vuole portare l’attenzione sul solito tema della bellezza naturale, che oramai non è più nemmeno così originale, ma resta pur sempre un’ottima arma per intercettare l’insicurezza delle consumatrici. non mi scandalizza di certo, non incontra il mio gusto, e di certo non prenderei questo modello di bellezza come esempio, ma la mia considerazione più generica èè questa: tutto qui? quando si tratta di provocare è tutto quello che sapete fare?

  58. ottima idea, che si sappia che le donne vere hanno dei simpatici cuffetti qui e lì…peccato che questi manichini abbiano delle foreste amazzoniche all’inguine e nemmeno un pelo nelle altre parti…cmq voto sì! anzi, accorciamoli un poco e facciamoli taglia 42 grazie!

  59. Ciao clio! Io credo che attiri di certo l attenzione, e come donna non mi offende una scelta simile! Di certo potevano rendere meglio l idea di “naturale”: cosi sembra davvero che ogni donna nasconda Cugino Itt sotto la gonnella! La scelta del finto gatto morto è piuttosto.. irreale!

  60. Anche a me ha fatto ridere questa cosa… cmq non so se ve la ricordate ma un pò di anni fa Marina Ripa di Meana fece una campagna pubblicitaria nuda con i peli pubici decisamente folti che diceva più o meno “questa è l’unica pelliccia che indosso!”

  61. Io c’ho pensato subito! Ma sai che non ho mai capito se fosse tutta natura? Mumble mumble li ricordo molto…molto…molti ecco. Moltissimi eheheh

  62. Ciao a tutte!nemmeno io mi sento offesa,anzi la cosa mi fa molto ridere,come mi fanno ridere le dichiarazioni di Gwyneth Paltrow e compagnia bella!Non mi avvicinerei lo stesso al brand perché anche quando c’era qua a Firenze sinceramente non mi aveva mai entusiasmato però a parte questo la cosa non mi tocca molto!

  63. Leggo i commenti di alcune ragazze che dicono “se i peli lì ci sono un motivo c’è e bisogna lasciarlo” o “bisogna lasciarli al naturale come ci ha fattti madre natura” oppure ancora ” mica siamo attriciporno che ci dobbiamo depilare lì.Sinceramente mi hanno stupito certi commenti. Ok che ognuno è libero di fare ciò che vuole, però dichiaarare che tanto non è importante depilarsi là è troppo. Non è una questione di essere attrici porno per depilarsi là, ma prima di tutto di igiene (pensate durante le mestruazioni che schifezza ne verrebbe fuori) ma anche di CURA PERSONALE. Personalmente quando leggo questi commenti mi viene da pensare che le ragazze “al naturale” non si curino e se ne freghino del proprio aspetto perché”tanto non siamo attrici porno” o “tanto non ci vede nessuno”. È solo una mia opinione, non voglio proprio offendere nessuno! Però se dite che bisogna rimanere al naturale Allora perché vi fate la ceretta alle sopracciglia, ai baffetti, alle braccia e alle gambe? 😀

  64. dai, obiettivamente la mutandona trasparente con tutti i pelazzi che fuoriescono a me fa proprio ribrezzo… non sono una fanatica della depilazione inguinale però così è troppo… io manco al naturale ho tutti quei peli XD poi se voglio mettermi delle mutande trasparenti ci tengo ad apparire bene quindi anche a curare un po’ quella zona… nulla contro i peli pubici ma cosi selvaggi che fuoriescono dalle mutande non me li posso vedere scusate…un minimo di ordine insomma XD XD e poi non è vero che la ceretta li fa cosi male… la faccio da sola da qualche mese e non sono mai morta… va bhe, che ognuno faccia come gli pare XD

  65. io uso le striscette apposite della strep, non fanno cosi male come potrebbe sembrare… devi solo evitare di depilarti nei giorni prima del ciclo perchè la pelle è più sensibile e fa molto + male…magari se nn sei sicura vai qualche volta dall’estetista e quando ti cresceranno più morbidi puoi provare da sola….

  66. A me piace l’idea! Certo, non è comparabile ai manichini disabili, però a me piacerebbe che portasse qualcuno a riflettere su uno fra i tanti condizionamenti che le donne vivono.. insomma, che venisse riconosciuto che depilarsi (tanto più “lì”) deve essere un’opzione, non un obbligo!

  67. Mah.. per me la provocazione è esclusivamente a sfondo sessuale e non tanto per precisare che è meglio la bellezza naturale.. ormai con i messaggi subliminari si vuole attirare l’attenzione in tutto.. perfino dei famosi cereali nella loro pubblicità in italia presentavano un chiaro segno del sesso femminile..! Cmq sicuramente è una perfetta strategia marketing, perché in quanto vetrina trasgressiva vende capi unici e sexy ed ecco che la gente va a guardarli.. non a caso ,escludendo i manichini, i resto dei capi come cornice sono molto semplici e posizionati senza logica secondo il mio punto di vista.. cmq se obiettivo principale fosse stato invece quello di dare vita ai manchini non sarebbe stato male aggiungere anche qualche taglia.. almeno per non mostrare la solita contorta visione di una bellezza anoressica. ..

  68. Io la trovo un’idea simpatica, creativa e, come già detto dalle altre, un’ottima strategia pubblicitaria.
    Solo mi ha fatto sorridere un fatto; per le sopracciglia Clio ha usato Elio come riferimento buffo, invece qui peli pubici ok, maun parrucchino così folto e ricciuto anche no!

  69. Secondo me è una scelta assolutamente personale, devo dire che la depilazione integrale non dispiace ma nemmeno restare più al naturale. Quello che trovo ridicolo sono questi pseudo “uomini” che schifano quelle che non se la depilano del tutto. Ma dico io, questi sono uomini o ragazzette schizzinose della serie “Oddio mi sono rotta un’unghia!”?
    Altra cosa assolutamente ridicola è che nello stesso periodo sta andando di moda sia averla completamente depilata, sia avere le sopracciglia foltissime stile Elio. La trovo una cosa assurda, cioè praticamente va di moda spostare sul viso i peli che solitamente stanno là sotto? XD

  70. Ahahahahahahahahhahahahhahahah, sembra che abbiano un gatto fra le gambe per quanto è estesa la zona pelosa! Peggio del mio pube!

  71. Vorrei sfatare il luogo comune della bionda poco pelosa, perché di peli ne ho da vendere! XD L’unica fortuna è che la maggior parte sono appunto biondi, quindi avere un po’ di ricrescita sulle gambe non è una tragedia.

  72. Ti prego non lo fare altrimenti a lungo andare ti troverai la barba lì. :/ Per un po’ l’ho fatto sulle ascelle e ora i peli in quella zona mi ricrescono forti e alla velocità della luce. L’unica è la dolorosa ceretta, altrimenti ci si può limitare a togliere gli eccessi ai lati, la depilazione integrale non è mica un obbligo.

  73. Ma io tutta questa sciatteria non la vedo, ovvio che andare al mare coi peli che escono dal costume è terribile. Ma in inverno che problema c’è? A me capita di tenerla anche così perché che tu ci creda o no il mio ragazzo la preferisce così, mentre in altri periodi mi depilo anche completamente. è solo questione di gusti.

  74. Ahahah gatto/moquette/ parrucca ..ahahah mi sto ancora rotolando….grande Clio! Massì è per attirare l’attenzione, onestamente non mi scandalizza più di tanto, se lo facevano in Italia, veniva giù il mondo!

  75. Ciao a tutte! Che dire? Un conto è la bellezza naturale e quindi evitare il bisturi, o il silicone sulle labbra, un conto è mostrare qualcosa decisamente di cattivo gusto (a parere mio), non trovo questa trovata scandalosa, ma di sicuro non rientra tra i miei canoni del buongusto.
    Questo trend dei pubblicitari del rasentare la volgarità purché si parli di un brand, non mi piace affatto… e non si tratta di essere d’accordo o no sulla depilazione più o meno totale delle parti intime, anzi, si tratta di lasciare nel privato quello che credo debba restare privato… se si chiamano parti “intime” un motivo ci sarà, o no? Quindi meglio lasciare che ogni donna decida liberamente quello che pensa sia meglio per sè stessa in fatto di depilazione, senza esporre il corpo femminile in questo modo (del tutto inutile direi!) e senza trovare ridicolo o scandaloso chi decide di non depilarsi (o viceversa chi decide di farlo!) Senza poi contare che io non riesco proprio a vederlo questo nuovo concetto di “sexy”!!!!
    Mi sembra che di problemi le donne ne abbiano ben altri da affrontare, molto più seri e urgenti di questo! Quindi, per quanto mi riguarda, campagna bocciata! Anche se facessero la lingerie più bella del mondo io non la comprerei mai…

  76. Per rappresentare la donna in maniera realistica sarebbe meglio fare dei manichini con misure normali altro che applicare pellicce!!!!

  77. Ahah! FINALMENTE!! ERA ORA!!! Nessuna indignazione, ormai non è più l’epoca della donna-oggetto, è roba antica… Finalmente, pur di vendere vestiti, si è invertita la tendenza, come si sa il marketing arriva prima dei bisogni, anzi, li genera laddove mancano. E quel che manca sono i peli pubici al loro posto! Fosse la volta buona che tornino di moda, così la si smetterà di depilarsi anche le piante dei piedi, per la smania di apparire perfette. Io sono per una depilazione volontaria, anche totale, ma volontaria, non imposta dalla società, dalla coppia, dalle fesserie modaiole. Flower power!!! vm*

  78. Ciao!! Prendo questa trovata per quel che è: una azzeccatissima trovata pubblicitaria. Non mi scandalizzo né mi offendo. Mi secca di più che continuino a proporre manichini anoressici…non pelosi!!

  79. Tra l’altro trovo interessanti le linee di American Apparel, hanno alcune cose davvero ganze, ma qui in Italia costano davvero troppo, e i prodotti non valgono tanto. Però… che idea geniale per incollare alle vetrine! vm*

  80. Non è affatto vero che è più igienico averla depilata, anzi in realtà è l’esatto contrario, per quelli abbiamo i peli lì. D’estate ovvio che una non va in giro coi peli che escono dal costume, sai che schifo… Ma se al mio ragazzo piace di più al naturale perché d’inverno non dovrei tenerla così? L’igiene dipende da ben altro. :/ Delle volte faccio anche la depilazione integrale e non mi sento affatto più pulita così.

  81. Questa campagna pubblicitaria non mi piace per niente!.. Sembra che una donna per essere naturale deve aver un toupet..!! … Non mi piace l’effetto deserto del Sahara… Io sono più per il bel prato inglese!!..

  82. Bè…mai avrei pensato di vedere dei manichini così..però alla fine ci sta…io la trovo una cosa quasi divertente:)

  83. Non e’ obbligatorio ma a me fa schifo avere i peli li!!! La ceretta l hopovata ma fa male e sanguino, pensavo alla crema depilatoria, ma non so se esiste una apposta!!

  84. Mi vergogno dell’estetista!!! Provero’ le strisce della strep, se non fanno cosi male!! grazie del consiglio!

  85. La crema depilatoria è la stessa cosa del rasoio, io mi terrei un po’ di peli perché a lungo andare diventa veramente come la barba. Ma hai provato dall’estetista? Fa meno male.

  86. Sarò imbranata ma io con quelle strisce per poco non mi scorticavo, un dolere e una fatica inutili secondo me… Oppure io a volte faccio fare quasi tutto all’estetista, lascio solo una striscetta nella parte più intima diciamo e lì faccio da sola, così almeno ho molto meno da fare.

  87. io ci son andata solo una volta… vergognare è una parola grossa, diciamo che però non mi sentivo propriamente a mio agio… cosi non ci vado più XD cmq quelle strisce li sono piccolissime, quindi è difficile che ti venga male uno strappo.. poi se metti sulla pelle un po’ di borotalco ancora meglio! bo, tu prova, non costano molto… io mi trovo bene. ma non ho la pelle molto sensibile..

  88. Come mai ti colpisce Kiko (piace anche a me)? Perché sono stati i primi a capire che low cost non per forza deve significare packaging squallido?

  89. Campagna pubblicitaria davvero bizzarra!! Qui in Italia non si vedrebbe mai una cosa del genere ne sono sicura! Però è interessante… È come se dicesse: non crucciatevi tanto per queste banalità, c’è altro a cui pensare! Devo dire però che è un po’ esagerata la cosa….certi manichini hanno un maltese in quei posti ahahah xD ai fini commerciali non so… io non entrerei in un negozio così, forse perchè quei cosi mettono un po’ in soggezione XD

  90. Io credo che nel 2014 una cosa simile sia orripilante. E se poi la Gwyneth o la Cameron si vogliono tenere la flora tropicale, fattacci loro..insomma..se uno si trova a letto con le suddette diciamo che non va tanto x il sottile.
    Per me è una cosa proprio brutta!! Sarà che sono sostenitrice della ceretta totale in quella zona….ma comunque..é NY..tutto é concesso..basta non prendere esempio!! Il periodo degli ominidi è passato da un pò..a meno che uno voglia seguire il Lucy style!!

  91. Ma che razza di cose fanno?!????! Sono assolutamente infuriata per queste ridicolizza ione di noi donne! Cosa mancava a quel manichino? Nulla!!! Mettessero un uomo in quelle condizioni!!! Io gli avrei fatto chiudere il negozio, e io brand in seduta istante! Ci vuole rispetto!

  92. io se avessi visto un manichino così mi sarei fatta una mega risata ahahah. Ma veramente pensano che lì una donna sia così pelosa? ahaha è vero che in inverno sembriamo tutte degli orsi ma così sembriamo proprio le donne della preistoria che non conoscono che cosa sia un rasoio o una ceretta -.-‘ . Comunque la trovata pubblicitaria non mi è piaciuta più di tanto a questo punto facevano anche i manichini uomini pelosi blea ahaha 🙂 *

  93. Dunque quello che ci propongono i negozi è un immagine inverosimile della donna (meglio allora i manichini di legno alla De Chirico) l’espositore è liscio, altissimo, magrissimo e di un colore, al massimo con la parrucca appoggiata. Questa trovata da la sensazione di qualcosa più vicino alla donna! Magari estremizzata (quel ciuffo è veramente abbondante!) però molto più vicino al reale questo piuttosto che l’altro, almeno una risata te la strappa! 😉

  94. Premetto che sono bionda e molto poco pelosa…quindi riuscendo a fare tutto a casa da sola senza eccessivo dolore mi diverte cambiare “stile” ogni tanto…anche in base alle necessità (ovviamente prima di 15 giorni di mare preferisco fare qualcosa di più radicale per evitare di dovermi preoccupare).
    A dire il vero l’unico ragazzo che mi ha mai dato problemi è stato uno che pretendeva la lasciassi completamente selvaggia…probabilmente gli sarebbe piaciuto l’effetto gatto morto dei manichini!!!
    In tutti i casi ogni tanto scelgo la depilazione integrale ma ti assicuro che nonostante questo continuo a sentirmi padrona del mio corpo e certamente non una pornostar

  95. ahahah sì dai è davvero esagerata quella cosa lì… non sapevo neanche come chiamarla! ahahah 😀

  96. Concordo con te nel dire che è una scelta personale… Io preferisco la depilazione integrale da anni… Ma perché voglio io e non per seguire una moda!! Poi personalmente non vado a dire come sono depilata 🙂 se le ragazzine lo fanno mi dispiace per loro

  97. Non lo trovo per niente scandaloso, né offensivo… Dal punto di vista pubblicitario è una grande idea.. Anche se vedere dei manichini così non mi spinge a comprare un prodotto, ma a starne lontano (gusto estetico personale).
    Le mie uniche riserve riguardano il fatto che i manichini siano esposti in una vetrina che dà su una strada e non all’interno dei negozi, come sarebbe più opportuno… una strada in cui passano anche molti bambini… è vero che ormai i bambini sono sempre più svegli (ormai vedono di tutto, specie in tv) e nello stesso tempo ingenui sul significato di questa esposizione… ma è giusto mostrare un manichino con simili fattezze reali? Sarebbe come mettere una vera modella in intimo in vetrina… Donne seminude per strada.. Insomma, così come in tv esiste una fascia protetta, penso debba esistere anche nella realtà! Credo sia ancora giusto tutelare la genuinità dei bambini, finché riescono ad esserlo e qst non mi sembra un buon esempio.
    Se una donna girasse così sarebbe multata o arrestata per atti osceni in luogo pubblico… e allora perché i manichini possono? Bo…

  98. Sono completamente d’accordo con te! Mi piace depilarmi del tutto e mi sento pulita così… Non m sento ne bimba ne pornostar…

  99. Prova con la ceretta… Le prime volte farà male soprattutto dopo il rasoio…. Però piano piano ti abitui e il pelo cresce meno duro … E soprattutto non far passare troppo tempo tra una depilazione e l’altra

  100. Sono pienamente riusciti nel loro intento XD comunque la trovo una cosa abbastanza divertente, mi ha fatto sorridere!!

  101. Americani, non vi siete inventati nulla! Le più giovani non se la ricorderanno, ma una ventina di anni fa la nostrana Marina Ripa di Meana sfoggiava un “animale morto” di tutto rispetto (no, non chiamatelo gatto, vi prego, per l’amore che nutro per quelle meravigliose creature), e per fini ben più nobili della semplice vendita di orripilanti mutande… Et voilà, eccola in tutta la sua….pelosità!

  102. La trasparenteria è bellissima!
    non trovo questa trovata pubblicitaria offensiva…. anzi piuttosto buffa, se mi trovassi di fronte ad un manichino del genere mi farei una gran risata!
    Ma per par condicio dovevano mettere anche della biancheria maschile, non solo femminile! 😉
    Non capisco perché è la “fisicità” femminile quella ad essere più manipolata…

  103. Questa cosa non mi fa né caldo né freddo, sinceramente. Chissenefrega se i manichini non si depilano! Strano che in una città aperta come ny basti un manichino peloso per scatenare un polverone!

  104. La trovo un’idea di cattivo gusto…senz’altro hanno raggiunto lo scopo : far parlare!
    Cambiando argomento…Clio a marzo vado a Londra! Cosa mi consigli come prodotti da acquistare ( quelli che difficilmente si trovano in Italia)… Ciao e grazie dei tuoi post sempre utili ed interessanti…io è mio marito abbiamo apprezzato molto quello sui manichini disabili….bacione

  105. Infatti.. concordo. Mi ricordo che non molto tempo fa’ parlavo con una conoscente.. che é una prof.ssa di antropologia e si parlava proprio del fatto di depilarsi e di come in realtà i peli nella specie umana abbiamo un certo significato… per cui non sono stati messi lì a caso. I peli delle sopracciglia impediscono al sudore di entrare negli occhi.. i peli del naso impediscono a batteri e polvere di entrare e proliferare con malattia attraverso il naso… quelli pubici idem… al tempo dell’ uomo della pietra non si andava in giro conle mutande, i salvaslip o gli assorbenti interni….. quindi i peli erano una protezione, quelli delle zone basse proprio per non fare entrare ulteriori… schifezze! 🙂 quindi… non ci si depila per una questione di igiene, ma di un “gusto”e di un’abitudine che negli anni si sono evolute… poi che ognuna faccia quello che vuole con la sua patonza é sacro santo… ma questa è un’altra cosa. Io non ho fisse personalmente, non mi faccio problemi, mi depilo ma non integralmente, d’estate se so che mi devo mettere un costume .. ovviamente presto più attenzione e allora ci si leva qualcosa di più . Ma sono una persona pulita con o senza pelo…. basta lavarsi… non so cosa succede a chi ha scritto che é un problema quando si ha il ciclo perché…. si…. impiastra tutto quanto!…. ma come fate ?!? Io mi lavo tutti i giorni e durante il ciclo…. non si ….. incrosta proprio nulla!!

  106. Che ridere sembra un animaletto nelle mutande!!!hahahahaha!!!la cosa fa sorridere,ma che a New York pensino che ci siano regole ferree e globali..beh deludenti…il vero orrore,i manichini di Oysho!!!ma chi é il genio del marketing che x vender meglio l’intimo sceglie dei manichini con delle tette a sogliola??orribili,una seconda a lingua di mucca che parte 10 cm sotto le ascelle *_______*

  107. A me fa molto sorridere, e certo non mi scandalizza. Più che altro se l’obbiettivo era catturare l’attenzione sono stati abilissimi, ma se l’ambizione è quella di rappresentare la donna nella sua “bellezza naturale” mi dispiace dirlo ma non basta mettere una parrucchetta su manichini anoressici per farli sembrare donne vere.
    Riguardo alla depilazione intima io sono assolutamente contraria in quanto dannosa per questa zona così intima e delicata: innanzitutto lo strappo crea microlesioni che poi cicatrizzano rendendo la pelle tutt’altro che liscia, in secondo luogo i peli servono a proteggere la zona dalle infezioni, quindi è utile che ci siano. Diciamo che tra la selva oscura e la pianura padana ci sono diversi modi per curare e rendere piacevole esteticamente la zona senza dover ricorrere al disboscamento drastico.
    E poi voglio dire…dalle mie parti si dice “tira cchiù nu pilu all’irtu ca nu trainu aru penninu”, che tradotto significa “tira più forte un pelo in salita che un carro in discesa”…Cetto Laqualunque proclama “cchiù pilu ppè tutti”… Non penso che si riferiscano ai capelli o alle ciglia! Evidentemente piace…

  108. Ciao Clio approfitto per chiederti un consiglio, un bel po’ di tempo fa comprai degli ombretti in mousse da kiko, erano edizione limitata ed ho 3 colori. sono stupendi ma seccano l’occhio’ li metto e trovo difficoltà già a stenderli una volta seccati però tirano in un modo assurdo.. hai qualche consiglio per utilizzarli? magari senza che mi tirino via la parpebra? GRAZIE
    P.S. SEI IL MIO FARO.

  109. io sarei rimasta prima scioccata per 10 secondi e poi mi sarei sbragata dalle risate XD troppo geniali!!!

  110. se avessero veramente voluto mettere in vetrina la bellezza femminile naturale gli avrebbero levato gli occhiali da segretaria/maestrina e avrebbero cercato di farle assomigliare più agli scatti di Man Ray che a queste attrici porno anni sessanta…io li trovo volgari.
    Peccato, potevano gestirla meglio secondo me…la provocazione per sè stessa muore velocemente

  111. D’accordissimo con quello che hai scritto. Può succedere di sporcarsi abbastanza nei giorni di flusso più intenso, ma se si è depilate dove sta l’igiene in più? Tutto il sangue sta a contatto diretto con la pelle, è ancora peggio. :/ Questo comunque si verifica solo se si usano assorbenti esterni, ma se si usano quegli interni o la coppetta mestruale non succede assolutamente nulla.

  112. penso che se incrociassi dei manichini così sarei un po’ imbarazzata 😛 …per il resto io sono sono una sostenitrice della depilazione intima, giusto quel tanto che basta perché la peluria non esca dal bikini, anche perché tutte le volte che ci ho provato ho patito per la ricrescita…mamma che pizzicore!!!!! chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire? ma anche no!!!! viva la parrucca bassa XD

  113. Hehehehe concordo con Fia, sotto ogni post aspetto i tuoi commenti perchè sono sempre esilaranti 😀 Sono d’accordo su quanto hai scritto sopra ma devo dire anche che mi sorprende il putiferio scatenato da questa trovata pubblicitaria, onestamente non mi è mai passato per la testa di preoccuparmi del “pratino” altrui, della sua presenza o meno e della sua manutenzione. Ma davvero ci sono posizioni pro e contro depilazione?? Cioè con tipo dietro delle filosofie di vita? Giuro che l’idiota che è in me sta ridendo da due ore all’idea 🙂 sarà che non sono mai stata con uomini talmente stupidi da pretendere potature o fertilizzazioni ma davvero l’ho sempre considerata una scelta per cui ogniuno fa quel che gli pare senza sbandierare ai quattro venti la sua “filosofia di pelo”.

  114. mi stai a fa’ morì, potature, fertilizzazioni e filosofia di pelo sono davvero notevoli…respect!
    anche io mi sono chiesta la stessa cosa… ma ci sono davvero “correnti di pensiero”? io non mi sono mai preoccupata più di tanto della depilazione o meglio ho sempre fatto il possibile per essere presentabile ma non mi sono mai interrogata sull’argomento…e sopratutto non ho mai indagato su cosa facessero le mie amiche!! mah forse non abbiamo capito nulla della vita…vogliamo fondare un circolo di pelo? ci incontriamo all’ora del te e discutiamo sui massimi sistemi? eheh

  115. Ci sono rimasta così: °O° Non approvo, ma non starei lì a pensare al povero manichino che ha fatto il trapianto, per più di 10 minuti! Tutto va bene, ma senza esagerazione o esasperazione! 😉

  116. mi ha fatto ridere… davvero…e non solo qs…tante cose ridicole ultimamente …mi chiedo pero’ perche’ non vediamo anche altre realta’ uscire fuori da qs geni pubblicitari di qs linee commerciali low quality ergo low cost….tipo peli sulle spalle , calvizia pettorali non proprio messi alla grande ecc per gli uomini visto che hanno una linea maschile anche … tutto sommato discriminatorio ancora una volta…e non mette in bella luce qs brand che per fortuna ho sempre ignorato…e ho trovato di cattivissimo gusto e molto basso in qualita’ e in tutto come anche quelli delle serie brasiliane e dell’est che hanno poco a che vedere rispetto agli standards europei… se non vengono fuori con la risposta alla pari per i manichini maschili i bambini no (hanno una linea maschile anche per bimbi futuri consumatori) …sarebbe ancor piu’ di cattivo gusto credo…sono solo bimbi…per me qs brand puo’ anche sprofondare…e pensare che come sempre qs idee provvengono dal paese della cosidetta liberta’ e parita’ dei sessi e in tutti i sensi insomma…aspetto curiosa di vedere se lo farano…se no qs gattini/parucchini/moquettine (chiamateli come volete) una volta che hanno finito con il loro ridicolizzarsi come brand non equo se li possono riutilizzarli come addizioni alle loro teste diradate…oppure come extensions se in qs cercata pubblicitaria hanno partecipato anche donne…che io dubito…perche’ una donna alquanto geniale avrebbe proposto anche la replica sulla parita’ visto anche che le donne sono anche le maggiori consumatrici …quindi per me possono anche fallire se non l’hanno fatto ancora…un’altra stupiddagine poco pensata americana…ma perche’ non gli fanno causa?

    quasi quasi ci penso seriamente

    complimentoni x il blog :;-))

  117. E’ una strategia commerciale!! già dal momento che qualcuno ne parla loro hanno raggiunto l’obbiettivo. Poi possiamo aggiungere che così rendono riconoscibile il marchio (nel senso che nella bocca delle persone diventerà “l’intimo, quello con i peli nel manichino!!” “ah si ho capito”

    Personalmente non mi piace, ma devo ammettere che sono veramente geniali.

    Scusami, so che non è questo il luogo per farlo, ma magari a qualcuna interessa un giveaway..
    http://cyrilmakeup.blogspot.it/2014/01/giochiamo-giveaway-estrazione-6-febbraio.html

  118. Avrei licenziato tutti qs geni all’istante…asap!
    pero’ e’ vero che il commercio e’ andato avanti anche da persone non proprio pensanti…si capisce insomma si matura piano piano e le scelte dei consumatori si adeguano…ce’ pero’ anche chi prende i consumatori per fessi…e qs irrita la nostra sensibilita’…nulla di geniale e niente da commercializzare…una grande palla di sapone pubbliccitaria…a bubble…che si sgonfiera’ troppo presto assieme a tutte le altre cose ridicole di provenienza non europea…poca sostanza … finirano nel dimenticatoio…e nessuno se ne parla…obbiettivo fallito…troppo cattivo gusto per la non equita’…almeno per i miei gusti sensibili e raffinati…gli altri possono anche andare a fare uno shopping spree…io faro’ altro mentre aspetto la risposta alla pari di qs genii

    CAUSA

    🙂

  119. Io ho la pelle sensibilissima e posso darti qualche consiglio. Il segreto per farsi meno male possibile è usare strisce piccole su pelle perfettamente asciutta e peli corti (accorciali a una lunghezza di 4-5 mm). Con tanta pazienza ce la farai! Inoltre ti conviene organizzarti: fai una parte la sera e l’altra parte la mattina (io inizio dall’inguine e avanzo verso le parti più delicate gradualmente).
    Un’altra cosa: appena finito disinfetta, e idrata sempre bene la pelle, così eviterai che i peli si incarniscano.

  120. A me non dispiace l’idea…. Al di la’ del gatto esteticamente poco valido penso che non tutti i brand avrebbero potuto provocare in quel modo… Loro si. E preferisco che tornino indietro piuttosto che si mostri sempre la perfezione. Sono però d’accordo nel sottolineare la diversità rispetto alla campagna handicap… Qui si tratta di passar davanti alle vetrine, guardare, se si vuole anche sorridere e tirar dritto!

  121. Mahhhh…fare scandalo è ben altra cosa!!! Non vedo come due (svariati in questo caso!) peli possano lasciare il segno da quel punto di vista! Sicuramente attirano l’attenzione, fanno sorridere/ridere, e per quanto riguarda me scacciano il cliente! Ai miei occhi anche il completino più bello avrebbe perso punti addosso alla pelosona!!! Quindi se volevano attirare l’attenzione e far parlare ci saranno pure riusciti….ma sull’incrementare le vendite ho i miei dubbi! Penso che la rivoluzione dei manichini non debba riguardAre la peluria ma la carne: se questi corpi fossero reali peserebbero 50 kg (di cui 3 kg solo di peli!!!) per 1.75 cm… Questo non va bene, no la ceretta!

  122. Guarda onestamente sono stupita anch’io da prese di posizione tanto accalorate, non credevo fosse un tema così importante.
    D’ora in poi guarderò i miei peli sotto un’altra luce :-O

  123. Non tanto quello (farei volentieri a meno del loro packaging), quanto le trovate promozionali su Facebook, ricordi le file kilometriche per accaparrarsi uno smalto? Fu un’iniziativa super virale, la gente coinvolgeva amici e parenti, sono nate pagine FB dedicate… Spesso Kiko fa anche contest, mette spesso i saldi… Insomma, quanti brand fanno così? (Pupa ci ha provato, ma non ha regalato nulla)

  124. penso che ci sia solo da sorridere e nessuna offesa nascosta dietro questa campagna…infondo nasciamo con i peli e per ben apparire sistemiamo le cose anche li ma nulla toglie che sia solo una questione di gusto. L’importante in tutte le cose è semplicemente “cambiare”, non va bene che ci sia sempre il cespuglione così come non va bene l’ossessione al pelo superfluo…insomma può essere anche un gioco porsi in un modo e poi nell’altro, l’importante penso sia quello di non fossilizzarsi sul canone di una tendenza fissa…sentirsi se stessi e giocare con se stessi penso sia alla base di tutto.

  125. no per carità.. non mi permetto di affermare una cosa del genere! Ho scritto che ognuno è libero di fare quello che ritiene più opportuno 🙂 però il post di Clio mi ha ispirato questa riflessione 🙂

  126. hai perfettamente ragione.. e che nervi sentire i commenti dei ragazzi scandalizzati! Diceva il grande Tinto Brass (uno che di psicologia sessuale se ne intende): “Se un uomo non è pronto al pelo della donna, allora non è pronto nemmeno per il sesso” XD
    i ragazzi di oggi sono diventati tutti un po’ checce..si curano quasi di più loro che noi!

  127. maledetto porno.. ha rovinato la mente di generazioni intere! ecco perché siamo pieni di disagi psicologici riguardanti il sesso.. ci hanno imbottito la testa di scemenze XD

  128. C’e la bella differenza tra suscitare la curiosita intorno al prodotto/brand e

    comprare questo prodotto. Non penso proprio che sono geniali, sono fuori del buon gusto.
    E che me ne frega cosa pensano le americane come debba essere il piano basso – tanto lo vedranno mai! Per me piu prezioso il parere del mio marito!

  129. o provi a fare la depilazione quella con la luce, laser non so cosa sia, che in pratica non ho ben capito se è definitiva o se tipo dura solo qualche mese. Io uso il rasoio perchè per me la ceretta è off limits (sono delicata e mi si rompono i capillari sotto pelle, venendomi tipo dei “lividi”. E poi non la farei mai la ceretta lì xD
    Una che conoscevo se la faceva col silk epil…ma credo che eviterei volentieri. Qindi o continui col rasoio e ogni giorni spalmi una crema nutriente ed emoliente, o senti in giro =)

  130. avrebbero dovuto aggiungere a quei manichini anche un po’ di cellulite sul sedere, e qualche chilo in più. Così sicuramente avrebbero rappresentato la maggior parte delle donne del mondo 😛

  131. A me quest’idea non piace per niente, mi ha anche infastidita sinceramente ! In questo modo, a parer mio, si allontana la clientela femminile quindi non penso sia una buona scelta commerciale 🙂

  132. ormai le ragazze al giorno d`oggi si vergognerebbero a passare di là con il ragazzo, che magari potrebbe pensare mal, ma io sono d`accordo con questa idea

  133. Vi racconto questo episodio …. Io e le tre mie migliori amiche un pm ci siamo regalate per i nostri compleanni due ore in una spa e mentre ci spogliavamo ci siamo accorte che solo una di noi aveva fatto la cera metodo brasiliana …. Sinceramente ci siamo fatte un sacco di risate con i vari commenti e frasi dei ns mariti…. X America apparel era l’unico modo x farsi notare visto che, almeno dall’intimo in vetrina, è veramente poco carino e sexy. Ciaooooo

  134. pienamente d’accordo, e poi la depilazione in un posto in cui anche la pelle è così delicata lo trovo un pò estremo XD cioè io finirei per avere la pelle più……. ehm….. grinzosa di quella di mia nonna dopo due depilazioni hahahahaha *fugge*

  135. Vabbè, la pubblicità ha puntato all’eccesso per catturare l’attenzione, anche perchè nessuna di noi, nemmeno nei nostri periodi peggiori arriva a quel cespuglio là in mezzo. Ci vorrebbero anni per arrivare a quei livelli. Perciò abbiamo appurato che non è per niente realistico. Per quanto riguarda le mode, negli ultimi anni va questo: depiliamocela tutta…sono un po’ contraria, perchè come ho già letto sotto e ripeto, se abbiamo i peli un motivo c’è. Certo ognuna è libera di fare ciò che vuole, ma preferisco una mezza misura piuttosto che la pelata là sotto che mi fa ritornare ai tempi in cui ero minorenne.

  136. Cavolo Clio!!sono tornata l’altro ieri da New York e questi manichini me li sono persi!!cmq a me fanno molto ridere,ad oggi non c’è niente di cui scandalizzarsi…è solo una delle tante trovate che si fanno per pubblicizzare un prodotto!!
    ps-ho comprato da sephora la mitica “naked 3” l’adoro!! beso 🙂

  137. Ahah bella questa! XD Mi piace il fatto che ora anche i ragazzi siano attenti a curare il loro aspetto, e non se ne vadano in giro tutti trasandati… Ma da qui a rifiutare del buon sesso per dei peli che stanno dove dovrebbero stare ce ne passa. Ecco se incontrassi un uomo così probabilmente diventerei lesbica. XD

  138. La penso come te, sono per la depilazione normale. Ho dovuto farla totale una volta per un intervento chirurgico e non mi potevo guardare!! A parte che i maschi che preferiscono il ‘via tutto’ tipo bambine mi preoccupano parecchio…
    Comunque, a parte la riuscita pubblicitaria, quei manichini non hanno affatto un aspetto naturale, mica abbiamo uno zerbino del genere!!! 😉

  139. A me fa sorridere, di certo non mi scandalizzo.è tutta una trovata per far guardare le vetrina così magari quel completino intimo lo compri.Non credo neanche che sia una cosa per promuovere la non depilazione di parti intime perchè in quel caso bastava mettere dei peli normali!!!Questa è un’esagerazione giusto per far parlare!
    Comunque, concordo con altri commenti, nel caso in cui avessero voluto far passare il messaggio che è meglio “nature” (ma non credo) prima ci sarebbero altri argomenti più importanti da risolvere come le misure dei manichini senza curve,senza forme e con taglie xs!

  140. Secondo me fai bene a sostenere le tue idee, ma non tutto ciò che dici è vero. Io sono mora, ho i capelli folti eppure poco pelosa, e sinceramente non trovo la ceretta all’inguine questo gran dolore (dopo due o tre volte anzi quasi non fa più male). Inoltre i peli non forniscono affatto una barriera protettiva ma anzi l’adatto ambiente per il formarsi dei batteri. Per me scoprire la cerette brasiliana è stata la manna dal cielo. Mi sento molto più a mio agio, più fresca e pulita, più felice!

  141. AH AH AH ,mio marito potrebbe pensare che questa campagna pubblicitaria l’abbia ispirata IO!!!:)))))))))

  142. Ceretta intima…mmmm oltre tutto appena fatta da sola…. bhe naturalmente non è piacevole al momento. ..ma la preferisco di gran lunga per una questione di igiene. È chiaro che non dico che chi non li toglie è meno pulita , ma a me personalmente mi fa sentire meglio. Penso che a livello erotico entrambe hanno il loro fascino. Ovvio ,non quelli esagerati …almeno il linguine va fatto…. beh devo dire che io ho proprio una fissa per i peli…essendo terrona ne ho molti…. via tutto! !! Per quel che riguarda il marketing. … dove arriveremo?????

  143. Secondo me è un esperimento interessante, considerando ciò che spunte dai cartelloni pubblicitari di tutte le case di moda, cosmetica etc (e… per la verità anche di prodotti che non c’entrano nulla), non trovo particolarmente di cattivo gusto la scelta di apparel… non mi piace il loro intimo ma questo è un altro discorso. Di fatto la depilazione intima è una vera e propria tortura, se la trovata di apparel contribuirà, anche solo un pochino, a cambiare l’ideale di una donna dalla pelle liscia come la seta(… ovunque) beh, non me la sento di oppormi. Sopratutto perchè la depilazione intima, sopratutto per noi mediterranee, è un vero problema, crea problemi igienici, e di salute, oltre al tempo che si perde e al dolore che essa provoca. Purtroppo siamo quasi obbligate a depilarci a meno che non abbiamo la sicurezza personale necessaria a sostenere la nostra “capigliatura” con forza di fronte a maschi che ci vorrebbero depilate anche e soprattutto lì. 🙂

  144. Questo è un errore comune. I peli sono una barriera igenica fondamentale, l’unico momento in cui è più igenico e più comodo essere depilata è durante il ciclo nel quale basta solo avere un accurata igene intima. Per tutto il resto del tempo invece, scusa la crudezza, i peli permettono alla pipì di scendere dritta senza andare ovunque, fanno da barriera ai batteri che altrimenti si infilano nei follicoli irritati e prolificano producendo microinfezioni che alla lunga possono provocare cosè più serie come la candida o la vaginite batterica, per non parlare del fatto che la cera calda irrita e scalda la pelle in un luogo molto molto sensibile indebolendo le barriere naturali. Non tutte le more sono super pelose. Non credo che hillary volesse sostenere il contrario. Certo per le mediterranee, le ragazze di razza mista, le ragazze di colore e in generale per tutte quelle “razze”( passami il termine) che hanno peli più FORTI ( non solo folti) togliere i peli è atroce, un dolore tale che per riuscire a fare una ceretta alla brasiliana senza alcun pelo residuo, servono più sedute. Se lo si fa da soli partono pomeriggi interi di dolore lancinante. Nemmeno il rasoio o la crema depilatoria è una soluzione praticabile vista la fastidiosa ricrescita e la follicolite quasi inevitabile. Ogniuno poi faccia come vuole, ma, se l’immagine femminile idealizzata di una pelle di seta ovunque cambiasse o almeno si normalizzasse non sarebbe una perdita per nessuno.

  145. Io ho parlato di obiettivo della pubblicità. (UNA delle 4 P del marketing: prezzo, prodotto, pubblicità, punto vendita)
    Facendo parlare di se, hanno raggiunto l’obiettivo della pubblicità. È un dato di fatto, non un’opinione. È ovvio, che non è sufficiente, perché il prodotto deve essere valido. Io non ho mai comprato niente di american apparel, quindi in merito non scrivo. Tu li trovi privi di gusto? Magari scarseggi in ironia.
    Infine, non è che ti debba fregare cosa pensano le americane, ho solo sottolineato che questo tipo di campagna pubblicitaria, possa far riflettere chi crede sia obbligatorio stare senza niente ai piani bassi. Bisogna sentirsi libere nel proprio corpo, e non fare ciò che gli altri si aspettano tu faccia. Tu non hai questo problema, buon per te. Ma, magari tante ragazze invece si. E una campagna DISSACRATORIA non fa altro che bene.

  146. “E una campagna DISSACRATORIA non fa altro che bene” – hai raggione per
    quelli che lavorano con le sue si davvero puo essere non lo nego.
    Perche una che non lavora come che arriva ad avere un problema simile??

  147. Perdonami, ma non credo volessero essere realisti. È ovviamente un provocazione, che va presa con ironia.

  148. lo spero bene! se no vuol dire che di donne ne hanno viste poche! cmq capisco l’intento è che, a volte, mi sembra calchino troppo la mano sulle donne e gli standard a cui devono adeguarsi, forse non era questo il caso, ma potevano essere provocatori senza ricorrere allo stereotipo dello yeti.

  149. magari è liscia le prime volte ma la depilazione c’è poco da fare è uno stress non da poco per la pelle, ad esempio la pelle delle ascelle in cui ci sono molti peli e ci si deve radere per forza di cose a lungo andare si secca, diventa più fina e perde elasticità, non c’è sempre da disprezzare ciò che ci da madre natura, anche perchè se c’è, c’è per una ragione 😛

  150. Certo, su questo sono pienamente d’accordo ma mi sembra che qui si tenda a generalizzare davvero troppo. Guardate che anche le biondi hanno i peli pubici neri (eh già, è proprio così). Si sta mettendo in croce la ceretta all’inguine. Ma chi vi obbliga a farla? Nessuno. Io non la faccio certo per piacere al mio ragazzo, ma perchè mi trovo meglio senza peli e non oserei mai usare il rasoio su una parte così intima. Se non vi piace farla, non fatela, quale è il problema? Se poi agli uomini del 2014 piace più l’inguine senza peli (che poi chi è che dice che sia vero?) o va più di moda, pace. Uno fa quello che si sente, senza il bisogno di lanciare battaglia a chi fa diversamente. In generale ad esempio penso che alle donne piaccia più l’uomo glabro, quindi? Sono gusti della nostra epoca. Sinceramente le cose di cui preoccuparsi sono altre. Poi una parte così intima… chissene.

  151. ma infatti Marta ha super ragione. E’ una cosa intima è personale… non è come dire oddio c’è gente che va in giro coi baffi. Non è una presa di posizione. Anche se una ha la foresta non penso che andando per strada la prendano in giro (chi te la vede?). Relax girls.

  152. Mia cara LauraDelRey, ripeto, non è questione di colore di peli ma di spessore, radicamento dei bulbi, e quantità. Ci sono ragazze more e bionde con peli foltissimi e forti e ragazze more e bionde con peli radi e sottili, dico che chi fa parte della prima categoria è più in difficoltà nel depilarsi ed è certo che esemplari di questa categoria siano più frequenti in Africa che in Svezia (per citare gli antipodi). Qui non si sta discutendo per dare battaglia alla depilazione, se una vuole depilarsi faccia pure. Il problema è che se una ragazza non ha la sicurezza personale necessaria ad imporre il suo “non depilarsi” è costretta, almeno finchè non acquista questa sicurezza, ad un vero e proprio strazio, pure poco igenico. Pensa ad una 14enne della categoria appena citata: si sentirà obbligata a depilarsi come a mettersi i leggins, gli Ugg e le felpe lunghe (qui a parma è di moda così). Questa ragazza “alle prime depilazioni” non è realmente obbligata a vestirsi secondo la moda o a depilarsi ma si sente tale al fine di integrarsi. Sappiamo tutti quanto si può essere poco furbe e insicure a quell’età e quante cagate si fanno in nome di mode che vanno dal modo di vestire al modo di comportarsi. Ora, la lotta in questione non è alla depilazione, ma al marketing che la impone alla ragazza media come unica soluzione e che sopratutto parla a persone che di sicurezza ne hanno ancora ben poca come gli adolescenti.”Se non ti depili fai schifo”, o almeno questo è ciò che il ragazzo medio, abituato a foto e immagini di modelle ( e pornostar) depilatissime sostiene. Ora, capisco la necessità di eliminare ciò che spunta dal costume, ma forse dovrebbe essere meno tassativo il doversi depilare dovrebbe esistere “un alternativa di moda”, tipo se tornasse in auge qualche aspetto in più della cultura hippies oltre le treccine colorate, i maglioni peruviani e le canne, non sarebbe male, almeno la ragazza che non vuole depilarsi perchè troppo doloroso potrà farlo tranquillamente riconoscendosi in quei modelli. 🙂 Le cose importanti della vita sono di certo altre, ma siamo sul blog di Clio, le vanità delle donne qui sono all’ordine del giorno, in fondo sappiamo che un piccolo cambiamento, un aumento della comodità nella routine può decisamente migliorare la qualità di vita delle persone, dunque non vedo perchè non parlarne 🙂

  153. Ma qui stiamo confondendo i termini di paragone.. non parliamo di “ceretta all’inguine”! Quella purtroppo, volenti o nolenti, ce la facciamo tutte, anche perché è l’unica maniera per eliminare i peli ahimè.. e con l’arrivo dell’estate ci stiamo tutte più attente magari a fare una sgambatura più alta o a pulire meglio per indossare una brasiliana sul lato B.. io parlavo di cerette (scusate la crudezza) a zone come le grandi labbra che sono super sensibili e sempre esposte a rischi di infezione e malattie, molto di più di quanto lo sia una zona come le ascelle, ad esempio. Le estetiste che lo fanno dovrebbero anche informare le donne che lo chiedono sui rischi che corrono.. ma questa è un’altra storia 🙂

  154. Cara Hilary, hai sicuramente ragione. Capisco cosa intendi, ed è vero che ultimamente ci è stato imposto un ideale di donna senza peli intimi. Quello che dico io è che la depilazione intima è comunque una cosa privata, quindi le tue amiche o altre persone non possono certo tagliarti fuori per una cosa di te che non conoscono e non vedono. Capisci cosa intendo? Certo è anche ridicolo che i media si devono concentrare su queste cose, come la depilazione intima, facendo passare delle ‘mode’. Mi ricordo come in un vecchio episodio di Sex and the City la ceretta brasiliana fosse vista come qualcosa di inusuale e quasi osceno (l’episodio dove le ragazze vanno a LA) e qualche serie dopo era diventata una cosa normalissima, ed anzi Samantha trovava assurdo che al suo lui piacesse il boschetto. Lo so che le ragazze a 14 anni sono fragili, ma non si parla di tagli di capelli, si parla dei tuoi peli intimi. Se non te li fai, nessuno lo scoprirà, nè ti deriderà. Però capisco quello che vuoi dire… magari anche ad avere le prime esperienze con un ragazzo ci si sente a disagio. ti dirò che per esempio in inghilterra, dove ho vissuto a lungo, nessuno quasi si fa la ceretta all’inguine che infatti costa cifre assurde… Culture. Io penso che i media dovrebbero occuparsi di niente e che come sono i tuoi peli pubici sono fatti tuoi, e non deve essere una moda. Detto questo penso che alla fine siamo d’accordo… Certo che la moda che c’è a Parma è davvero oscena. Santoiddio. Felpone leggins e Ugg? AAAARGGGGGHHHH!!!!

  155. Cara Valda,
    capisco quello che vuoi dire e sono pienamente d’accordo con te. E’ ridicolo che i media facciano in modo che persino i peli pubici debbano seguire la moda. E’ ridicolo. Mi ricordo come in un vecchio episodio di Sex and the City (dove le ragazze vanno a LA) la ceretta brasiliana fosse considerata assurda, quasi oscena… solo qualche anno dopo era diventata all’ordine del giorno e Samantha era quasi disturbata e meravigliata dal fatto che al suo lui piacesse il boschetto. Quello che sostengo è che è comunque una cosa così intima che nessuno vede. Non è come un taglio di capelli “ohh quella li ha i capelli fuori moda… sfottiamola”. E’ una cosa tua. Certo hai ragione quando dici che una ragazzina adolescente, martellata dai media, possa sentirsi obbligata a fare qualcosa che non vuole. In Inghilterra, dove ho vissuto a lungo, la ceretta all’inguine non la fa praticamente nessuno, e infatti costa una cifra assurda. Però vivono lo stesso, vanno magari di rasoio. E’ anche una cosa culturale. Penso che alla fine siamo d’accordo… è assurdo che i peli debbano seguire delle mode. assurdo. Detto questo lasciami dire che la moda che gira a Parma è davvero raccapricciante… santo cielo!! E noi italiani dovremmo essere esempi di stile!!! Felponi con gli Ugg argggggh!!!!!

  156. Grandissima… sinceramente io ero contro la depilazione lì anni fa, quando avevo paura della ceretta e quindi denigravo chiunque si sottoponesse a tale trattamento… ma dai la differenza è abissale. La ceretta all’inguine (che non vuol dire debba essere completa) cambia la vita sessuale di una persona, è sinonimo di pulizia e cura. Quando in spiaggia mi vedo le tipe con i pelazzi o peggio le macchie nere del rasoio sinceramente capisco perchè agli uomini piace più la donna depilata (e ripeto, depilata non vuol dire senza nemmeno un pelo). E non penso centrino i film porno che cavolo….

  157. nooooo non usare il rasoio e la crema ti prego!!! Fa malissimo e ti ricrescono i peli durissimi. Fidati, fai la ceretta, io l ho fatta da qualche anno. Cerca un’estetista delicata (una a me aveva lasciato i lividi… tremenda), magari chiedi di usare la cera a caldo. Io ora ho tempi di ricrescita lunghissimi (tipo 2 mesi) e pochissimi peli. non ti devi vergognare perchè puoi tenere su le mutandine!

  158. ciao Hillary!
    hai fatto bene a scrivere il tuo pensiero, ognuna deve sentirsi libera di esprimersi!
    ad esempio, io detesto con tutto il cuore i peli, a meno che si tratti di capelli, ciglia e sopracciglia!
    potessi passare attraverso un lanciafiamme (e uscirne indenne) che spara fuoco in modo mirato e che mi liberasse dai peli sarei FELICE!
    in effetti non so nemmeno io perchè li detesto così tanto. sono molto chiara di carnagione, quindi peli chiarissimi e pochi, tutto sommato (eh..ultimamente pure tra i capelli si nota una certa scarsità…ma ….ehm sorvoliamo!!!) ma è che proprio non li amo.
    per me estate o inverno, non fa differenza, sono SEMPRE depilata. e lo faccio anche se non ho incontri ravvicinati col marituss!
    mi sento più pulita, anche se per carità, non dico che chi li ha non lo sia! è una sensazione mia.
    poi ogni tanto mi chiedo se dovrei lasciarli lì, perché se esistono un motivo ci sarà…ma poi ci ripenso subito e, armata di rasoio (lo so…la peggior cosa da fare, ma non ho voglia di soffrire…) faccio piazza pulita! ahh che soddisfazione!
    maledetti, però ricrescono!
    cmq ti do ragione in pieno sulla pubblicità, ben riuscita. ma…..a me fa un pò schifetto quel manichino… beh i gusti sono gusti!!!
    bacione, buona giornata!!!

  159. certo ma ad esempio io al liceo mi vergognavo negli spoglaitoi di educazione fisica, ti posso dire che le mie compagne ci facevano caso se non ero depilata… e poi con i ragazzi, viste le prime esperienze più che essere presa in giro ti senti dire che fai schifo, o che non sei igenica (erroneamente) non è bello credo.

  160. Ma no, perchè la peggior cosa, oltre come dici ad essere indolore è piuttosto rapido e comodo. Inoltre non bisogna aspettare che i peli ricrescano. L’unica è che bisogna passarselo più spesso, credo però che li ingrossi davvero pochissimo, ammesso che lo faccia davvero :).ù
    Quanto al bikini, se proprio si vuole, meglio togliere solo il minimo indispensabile, cioè seguire proprio la linea dello slip lasciando la “sorpresa”, non vale la pena sprecarsi ad andare oltre.

  161. Gwyneth Paltrow deve essere un po’ borderline, ha rotto le scatole per anni appoggiando la depilazione totale e sponsorizzando il salone presso cui se la faceva fare, forse ora che è divorziata ha riaperto la caccia e vuole sentirsi più selvaggia 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here