Ciao ragazze!

Eccoci al nostro appuntamento settimanale con le vostre domande! Siete davvero brave, trovo sempre delle domande simpatiche, curiose e originali e per me è un piacere rispondere! Continuate così lasciandomi i vostri commenti con le domande, mi raccomando! Oggi c’è anche una piccola sorpresa…. Claudiettis special guest nella domande numero 3!
Siete curiose? Bando alle ciance allora e cominciamo! 😀

1)

-Primissima cosa: massima attenzione ai pennelli. Essendo, di solito, i più costosi, io li tengo sempre con me nel bagaglio a mano insieme ai prodotti più delicati, facendo attenzione anche ai limiti per quanto riguarda i liquidi (compresi mascara, rossetti, prodotti cremosi o liquidi). Nessun problema invece per gli ombretti compatti e palettine, che possiamo portare nel bagaglio a mano tranquillamente. Nel bagaglio da imbarcare invece di solito metto tutti i prodotti in una borsa/contenitore e lo posiziono tra i vestiti, magari arrotolandoci attorno un maglione o qualcosa di morbido. Un’alternativa valida è anche quella plastica con i pallini che scoppietta, per essere sicure di non avere sorprese. Un’altra cosa importante: se non sono in giro per lavoro ma solo in viaggio e mi porto dietro un semplice beauty-case, cerco di non mettere i prodotti liquidi o con un tappo vicino ad altre cose, perché può succedere che per la pressione o i movimenti, possono aprirsi e rompersi, sporcando tutto!


2)

– Sì, mi arrabbio ma non tantissimo (Claudio conferma! 😀 ). Cerco di essere sempre abbastanza solare e sono pochi i momenti in cui proprio mi incavolo. Uno di questi è quando sono stanca morta,  magari sono già a letto a dormire, e Claudio arriva e accende la luce o fa rumore. Ecco, qui posso anche spaccare tutto e arrabbiarmi sul serio! 😀 Un altro motivo per cui proprio mi inca**o è quando mi accorgo di essere presa in giro, e spesso mi capita anche sul lavoro. Sono buona, gentile, carina… ma se me ne accorgo non rispondo più di me!

3) e 4)

-Ciao Ester sono Claudio! Tuo marito vuol sapere il mio segreto per ‘sopportare’ le manie truccose di Clio? Ehehe semplicissimo: iniziare a farmele piacere! All’inizio tutti i nomi dei prodotti (mascara, ombretti, illuminanti etc) erano parole aliene per me. Non sapevo davvero cosa fossero. Però con il tempo, sentendoli spesso, sono diventati sempre più familiari e ho iniziato a capire anche come funzionavano. Inoltre, il risultato mi ha sempre affascinato! Sono cose un po’ fuori dal mio mondo, è vero, però credo che sia comunque una forma d’arte ed essendo io appassionato di design, illustrazioni, colori, quando vedo un bel trucco e sapendo anche come è stato fatto, lo aprrezzo ancora di più. Un altro ‘segreto’ poi è una sorta di bilanciamento e rispetto reciproco: così come io apprezzo e capisco i suoi interessi, anche lei lo fa con me con quello che mi piace fare (ad esempio videogiochi o cose di questo tipo).
Poi da quando è diventato un vero e proprio lavoro (il blog, l’app etc), ci sono dentro anche io e quindi anche il fatto di lavorare insieme ha fatto sì che io mi sia avvicinato molto e sia entrato pienamente a far parte di questo mondo.
Ora ri-cedo a parola alla Clio che vuole aggiungere qualcosa!
Eccomi qui sono Clio! A prescindere poi da tutto questo, credo che spesso gli uomini odiano il trucco perché lo vedono come il motivo per cui noi donne facciamo perennemente tardi. Se stiamo lì cinque ore a truccarci è normale che i nostri mariti/fidanzati inizino a odiare prima i trucchi e poi noi. In questo senso io credo invece di aver avuto sempre molto rispetto, quindi Claudio non ha mai dovuto vedere questa cosa come un ostacolo 🙂

-Sono molto anomala in fatto di profumi: praticamente non li uso mai! Mi piace il profumo della mia pelle, e comunque lavandomi spesso e usando il deodorante non amo coprire ulteriormente il tutto usando un altro profumo. E quando proprio lo uso, il 90% delle volte è un profumo che trovo solo qui a NY e si chiama Nudite Absolue della Memoire Liquide. Te lo danno quasi con il contagocce, è più un’essenza ed ha un odore molto delicato. Profuma di pulito, e non si sente a distanza, ma solo se qualcuno mi sta molto vicino. Io poi sono molto sensibile ai profumi, non mi piacciono gli odori troppo intensi e soprattutto non amo le fragranze trite e ritrite. Mi piace avere un profumo che è mio e che la gente associa a me. In passato usavo molto Escade, ora molto meno perché lo trovo troppo dolce. In generale comunque sono sempre stata per i profumi un po’ più particolari.

5)

-Faccio sempre i due occhi insieme! Quando giro i tutorial, un po’ per comodità e per farvi capire come procedo e un po’ perché magari non ho ancora le idee chiarissime su cosa voglio fare, faccio prima un occhio e poi l’altro, ma ovviamente c’è sempre il rischio che non vengano uguali e ci sono cose che possiamo sbagliare o dimenticare. Facendo invece i due occhi insieme possiamo essere più sicuri di ottenere un risultato perfetto, per questo quindi consiglio sempre di fare così.

Anche per oggi è tutto ragazze, spero che le mie risposte vi siano state utili e che vi siate divertite. Grazie ancora per il vostro affetto e continuate così! Aspetto le vostre domande per la settimana prossima! Un bacioneeee! 🙂

186 COMMENTI

  1. Ciao Clio!..la mia domanda riguarda la serie tv di “Make up time con Clio!…ci sarà un’altra stagione?!?!? Io e le mie amiche lo adoravamo! Spero risponderai…un bacio,ciao! <3

  2. Ciao Clio.. Vorrei sapere se gli stessi trucchi che usi su di te, li utilizzi anche per lavorare..
    E poi come fai a mantenere i trucchi puliti?
    Baci 😉

  3. “Un altro ‘segreto’ poi è una sorta di bilanciamento e rispetto reciproco” Grande Claudio è proprio il “trucco” per far si che una coppia stia bene insieme !!!XD

  4. Clio, quando devi truccare le modelle per una sfilata, hai per ognuna un mascara? Visto che deve essere personale, per igiene, come si fa?
    E poi un’altra cosa… C’è qualcosa che proprio non ti piace di New York?
    Grazie!

  5. clio ma farai un’altra stagione di make up su real time??? magari la rifarai in italia? oppure fai una cosa che vaga e che va per ogni regione… sarebbe una cosa bellissima!

  6. Ciao Clio, sei sempre gentile e superdivertente!
    Vorrei chiederti se puoi fare una review dell’ultima palette della Coastal Scents, la Revealed… pare sia una copia delle Naked 1 e 2!
    A parte questo, ti adoro…. sei fantastica! Da quando ho scoperto il tuo canale ti seguo sempre!

  7. Ciao Clio!
    Ho da poco comprato una spazzola tipo clarisonic ma non so che detergente scegliere, mi puoi dare qualche consiglio?

  8. ciao clio! che bello il commento di claudio =) E si i tuoi consigli sono sempre super utili. quindi GRAZIE di tutto!
    un bacione a presto!

  9. Ciao Clio! avrei una domanda sulle unghie. le mie sono fragili e si sfaldano spesso e quando non ho voglia di mettere lo smalto non mi piace avere l’unghia nuda, perchè si nota il mio piccolo problemino e spesso metto uno smalto nude per non far notare il difetto. tu che consiglio mi daresti? un abbraccio

  10. ciao Lucia! Può darsi che dipenda dal tuo browser. Le immagini sono delle semplici jpg comunque! Prova con un altro briìowser e fammi sapere!

  11. Ciao Clio!! Io che ti seguo da tanto lo so: una volta ci avevi detto che il tuo sogno era creare una tua linea personale di trucchi. Poi è uscita la Clio4Pupa e no tutte (dico io eh, eheh) abbiamo pensato che fosse il primo grande passo per realizzare il tuo sogno. Ora le case cosmetiche ti conoscono e ti prendono in grande considerazione. Sei andata in tv e hai acquisito un ‘potere mediatico’ e non credo che ti sarebbe difficile decidere di fare una tua linea di prodotti. Sbaglio? O è così e quindi hai cambiato i tuoi obiettivi? Ora come ti vedi nel futuro? Essere una v/blogger, make up artist, web opinion leader è già il raggiungimento della meta o è un viaggio verso una nuova sfida? È pura curiosità!! Siccome siamo le tue supporter (eheh) è bello dove stiamo andando, volendo un po tutte insieme! 🙂

  12. Ciao Clio 🙂 ti volevo chiedere se non hai mai pensato di crearti una tua personale linea di cosmetici e/o ti è mai stato chiesto da qualche brand di firmare una loro collezione col tuo nome…insomma un po come ha fatto kate moss per i rossetti rimmel 🙂 un bacione clio

  13. credo che non lo faccia per molte cose in realtà..tipo mascara o matite! meglio tenerseli per sé per evitare congiuntiviti varie…e anche x i rossetti se fai caso le vere truccatrici ok han i rossetti ma li mettono con i pennelli..almeno li lavi e elimini tutti i batteri!

  14. Clio io in questa rubrica leggo cose x altre, temo ci siano dei problemi: durante la lettura escono fuori parole strane tipo: ONU, glucosio, also, semper, Nazioni Unite!!! Cos’è un’intermittenza aliena?!?! 😉

  15. Come mai dopo un ora/due il mascara sbava nella parte inferiore dell’occhio anche se non lo metto sulle ciglia inferiori?
    Grazie!

  16. Ciao Clio, mi piacerebbe conoscere la tua opinione riguardo all’applicazione dello smalto sulle unghie, quale è la tua routine? Base coat, smalto, top coat? Quante passate fai? Quanto lasci asciugare tra l’applicazione di un prodotto e l’altro?

    A me capita spesso di applicare lo smalto la sera dopo cena poi la mattina dopo scopro che le lenzuola hanno lasciato una texture a quadrettini sopra alla mia opera! … come se fossi andata a letto con lo smalto ancora bagnato malgrado fosse passata più di un’ora tra l’ultima passata di smalto e la nanna, come mai?

  17. Come mai dopo un ora/due il mascara sbava nella parte inferiore dell’occhio anche se non lo metto sulle ciglia inferiori?
    Può essere il correttore troppo cremoso che “se lo mangia”?
    AIUTATEMI!
    Grazie!

  18. io ho provato l’erase paste della Benefit colore n. 3 e devo dire che funziona!
    lo aveva consigliato clio ma il colore n.3 mi sembrava molto scuro..e invece una volta applicato e tamponato con il polpastrello devo dire che funziona molto meglio di tutti quelli provati in precedenza.

  19. Ciao dolcissima clio
    Innanzitutto grazie per tutto il tempo Ke ci dedichi. Riguardo la domanda vorrei chiederti dei tuoi gusti riguardo i vestiti… cosa ti piace o non ti piace… e soprattutto. .. New York ha influenzato il tuo modo di vestire??? Spero risponderai….
    Un bacione sei la migliore <3

  20. Clio, mi capita spesso di vedere per strada signore con matita per le labbra nera abbinata a un lip gloss trasparente o rossetto chiaro, è possibile che in passato andasse di moda un obbrobrio tale? Per fortuna oggi abbiamo te!

  21. Allora anche tu trucchi i due occhi insieme, io pensavo che il tuo modo di procedere fosse quello da tutorial, mentre io proprio non riesco a fare prima uno e poi l’altro e pensavo di essere ciompa io ! xD

  22. Claudio deve amarti proprio tanto…si vede dalle cose che scrive di te e soprattutto da come le scrive * ___ *!!! Aldilà di quello che fai qui pubblicamente x tutte noi, credo che tu sia davvero una bella persona e ti ammiro per essere arrivata dove sei con le tue sole forze…tu e Claudio siete davvero una coppia meravigliosa!!!

  23. la so! lo aveva detto in un video..
    in pratica mette il mascara su una palettina e usa degli applicatori appositi in modo da non mettere mai l’applicatore all’interno della confezione.

  24. Ciao Clio! Io volevo chiederti qualcosa sulla vita lì a New York: che abitudini hai? Cosa si fa alla sera in una metropoli così grande e varia? Hai preso delle abitudini che sono tipicamente newyorchesi? e le persone come sono?
    Un’altra cosa che vorrei chiederti è: com’è la tua giornata tipo? Hai tutti i giorni delle persone da truccare o cmq devi sempre uscire per lavoro o magari passi anche delle giornate solo a casa, dedicandoti al blog o ai video?

  25. Davvero una bellissima coppia.. e un po’ l’equilibrio che cerchiamo di avere io e il mio ragazzo. Lui mi parla di videogiochi ed io di make up anche se l’interesse non è molto, ammettiamlo.. ma ci ascoltiamo comunque a vicenda.. io penso che se c’e il rispetto.. tutto può funzionare 🙂 koss a tutti e due!

  26. Me lo chiedo anch’io non mi capita spesso ma ogni tanto si e non dipende dal mascara perchè ne provo sempre diversi….adoro il mascara!! 🙂

  27. Grande Clio, anche io mi associo alle varie domande sui correttori. Quali sono i migliori? Quali si possono abbinare ai diversi colori di occhiaie (es. questo correttore copre le occhiaie viola, questo correttore copre quelle rosse, ecc..)?
    Grazie, sei il nostro mito!!! (e ormai anche quello dei fidanzati/mariti ehehehehe)

  28. Ciao Clio vorrei avere informazioni sui prodotti make up cruetly free…molte ditte sui propri siti vantano la propria integrità morale ma nella realtà sulla confezione non è riportato il famoso coniglietto.Vorrei chiarezza perché le ditte con il coniglietto sono ancora poche (almeno dalle mie parti)e e vorrei poter scegliere con sicurezza.Grazieeeeee 🙂

  29. ciao clio, sei diventato il mio punto di riferimento x quanto riguada il make-up. volevo capire come posso imparare una techinica x applicare la matita e far uscure le linguette x allungare l^occhio in maniere simmetrica e uguale sia dall’occhio destro ke dal sinistro, non riesco mai a farli venire uguali. aiuto?

  30. Ciao Clio! La mia domanda è questa: come fai a gestire così tante cose insieme, pagina di facebook, canale youtube, blog, leggere milioni di commenti, il tuo lavoro e la tua vita privata (sport compreso)?!?! Hai qualche piccolo segreto per trovare tempo ed energie per tutto?
    Davvero complimenti hehe 😀

  31. Ciao, Clio ….Brava complimenti….Ti e mai capitato di sporcarti mentre ti mettere la maglia esempio con fondotinta, mascara, …..e non vanno più via ???Come fai in questo caso???

  32. Ciao Costanza, trovo la tua domanda davvero valido, speriamo che CLio ti risponda, perche’ da sue fans, ce lo poniamo un po tutte questo quesito !! oltretutto Giuliana ha fatto la palette…Mrdaniel ha creato Nabla…come mai CLio non ha iniziato un progetto simile ?

  33. Ciao Clio, la mia domanda è questa: come ti piace abbinare il make up ad un outfit? Lo fai in base ai colori predominanti o agli accessori, oppure allo stile??? E di conseguenza quando invece trucchi una modella che magari dovrà indossare più tipologie di abito per una sfilata come ti regoli? sei forte, un bacione

  34. Ciao Clio! La mia domanda è questa: come fai a gestire così tante cose insieme, pagina di facebook, canale youtube, blog, leggere milioni di commenti, il tuo lavoro e la tua vita privata (sport compreso)?!?! Hai qualche piccolo segreto per trovare tempo ed energie per tutto?
    Davvero complimenti hehe 😀

  35. ahaha amo trppo questa seriee. Allora le mie domande sono: Nonostante le cose brutte che ti sono successe nella tua vita ti è mai capitato di pensare basta adesso mollo tutto? oppure la gente non credeva in te e ti sei fatta condizionare? 2. Un rossetto o comunque un prodotto di makeup che compri e ricompri da anni e non ne faresti mai a meno?
    3. Qual è il sogno che ancora non sei riuscita a realizzare?
    4. Come ti vedi tra 10 anni?
    5. Hai sentito la novità sulle sopracciglia finte? hehe cosa ne pensi?
    un bacione fantastica Clio 😀 *

  36. ciao Costanza! Chissà nel futuro! Per ora mi dedico al mio lavoro e a voi, con questo blog e Youtube. Non mi ritengo ‘arrivata’ né tantomento voglio pormi dei limiti o delle mete. Prendo la vita come viene, facendo quello che mi riesce bene fare: truccare e divertirmi. Se mai si avvererà una cosa simile, sarete le prime a saperlo! 😀 bacioneeeee!!!

  37. Clio tempo fa rispose a questa domanda dicendo che era sua intenzione creare una sua linea ma che ci voleva un’idea forte ed originale poiché in giro c’è molta concorrenza e cose viste e riviste. Spero di non sbagliarmi, è così Clio? beso a tutte 😀 *

  38. Grazie Clio per la pronta risposta!! È la cosa più bella (e credo sia anche il ‘segreto’ del tuo successo) vederti sempre spontanea e positiva. Invidio tanto la tua forza e il coraggio con cui hai voluto fare la cosa più spontanea; fare quello che ti piace e che ti rende sempre così allegra! Complimenti e noi non facciamo altro che augurarti il meglio!!! (Se poi apri una linea ti mando il curriculum, sarebbe l’ambiente di lavoro più bello del mondo, eheheh!!!)

  39. Da quando ti seguo Clio col mio fidanzato parlo sempre di te, dei trucchi nuovi, di come usarli… insomma… Ogni mia scoperta la condivido con lui! Ora come ora non si è lamentato! Sa che ho i miei tempi biblici, ma vede anche che il trucco fa la differenza e gli piaccio quando sono truccata e più presentabile!!! Spero continui così!

  40. Ma ciao coppietta meravigliosa-fantastica-stupenda-incredibile-bellissimaaaaaaaaa!!!!!
    GRRRAZZIE per aver scelto anche la mia domanda, wow wow wow! (sono felice, se non si fosse capito!)
    Ringrazio moltissimo il mitico special guest!!!
    Il mio marituss stasera DOVRA’ leggere la tua risposta! In verità ho imparato anche io da voi: forse non dovrei metterci 2 ore a prepararmi!!! (ehm…ebbene sì non sto scherzando….ok, è colpa mia, ho capito)
    Bella la frase sull’equilibrio, è veramente LA CHIAVE per OGNI aspetto della vita.
    Cmq, secondo me, tu Claudio hai una marcia in più perché, guardando la tua raccolta su Flickr, si intuisce perfettamente che possiedi una sensibilità particolare per l’arte e, giustamente, consideri una forma d’arte anche il trucco (1000 punti per questo!)! Non è da tutti!!! Basta guardare foto che riprendono il pizzo di un abito, una mano, uno scorcio inusuale, ecc, ecc, come ho scritto non so più dove, la tua raccolta dei preferiti mi ha aperto un mondo… E ogni tua foto scattata a Clio è fatta da un uomo sensibile alla bellezza.
    Ok, se dovessi riuscire nell’ardua impresa di “convertire” la mia dolce metà ve lo farò sapere!!! Ma la vera impresa sarà accorciare I MIEI TEMPI!!!!!
    Clio cara, grazie per la risposta sui profumi. Se volessi regalarti qualcosa so che gradiresti maggiormente un bagnoschiuma!!!
    Si capisce che sei una persona che tiene alla sua individualità, da vari aspetti.
    Grazie ancora ragazzi! Sono ancora così emozionata che non mi vengono altre domande per la prossima rubrica!!!
    SIETE GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII (invece questo mi viene dal cuore)

  41. Mi è sembrato di aver già visto un suo post sui correttori in cui spiegava quali usare e come usarli… Magari nella sezione back ti basics o in altri video su youtube! Prova a cercarlo!

  42. Ciao Clio! Io ho una domanda che riguarda il fondotinta.. da qualche mese mi è uscita una rughetta d’espressione al lato della bocca, solo a destra. A dir la verità si vede solo appena metto il fondotinta (quello che ho semprr usato e che non aveva mai fatto questo difetto): io lo stendo e appena sorrido TAC rimane una linea orribile più scura! Ho provato a cambiare fondotinta, usare la bb cream, abbondare con la cipria… non so più che fareeee! AIUTAMI TU!

    Grazie in anticipo, bacioni!

  43. Ciao Laura si usavano negli anni ’80 mi truccavo ankio cosí aiuto cosa mi passava per la testa orribile hahaha oggi solo per carnevale buona serata ciaooooo

  44. Ciao Clio, vorrei porti una domanda..anzi a dire la verità son 2:
    Qual è il prodotto di makeup, in generale, che ti piace di più in assoluto?
    Senza quale prodotto di makeup non sapresti stare?
    Un bacio, spero spero che risponderai!!

  45. Waw tu e Claudio site dolcissimi!!! È bello poter leggere in quelle poche righe tutta la stima che ha tuo marito verso di te…bacii

  46. Ciao Clio!!! Mi sono sempre chiesta se ci sono dei prodotti che ti piacevano quando hai esordito e continuano a piacerti tutt’ora cioè quali sono i tuoi Best-seller??? Spero che risponderai un grande bacio ♡.♡

  47. Clio cosa ti manca di più dell’Italia (a parte noi!)? È banale, ma mi affascina capire come ci si sente a vivere lontani dal luogo di origine, nel mio piccolo sono stata una “immigrata” dal nostro bellissimo sud (Napoli) fino a Milano dove vivo tutt’ora. Per esempio, a me manca….il vento! Le città di mare sono sempre almeno un po’ ventilate, mentre Milano (che amo e che ormai è anche la mia città, dopo Napoli), è sec me poche volte”ventosa”…..l’aria è più “immobile”…..

  48. Daniela, forse ti lacrimano gli occhi e nel momento in cui li chiudi il mascara si inumidisce e cola.
    Naturalmente la mia è solo un’ipotesi 🙂

  49. Ciao Clio 🙂 recentemente ho letto numerose recensioni su uno shampoo e un balsamo per capelli della “Mane’n Tail”, che si vende solo in USA. Sul web ci sono opinioni piuttosto contrastanti, in quanto secondo alcuni questo prodotto farebbe crescere più velocemente i capelli e li renderebbe più sani. Volevo chiederti se per caso tu hai mai provato questo prodotto o conosci qualcuno che lo ha usato e se funziona effettivamente. Un bacione :***

  50. Ciao Clio, grazie della risposta! Io t dico xke mio marito odia i trucchi: ne ho un sacco! Dice che ho piu’ colori dell’intera gamma pantone.. Ma io ancora nn ho trovato il perfetto Ombretto rosso/borgogna!

  51. Ciao Clio, provo a riproporti questa domanda: quali sono i prodotti/trattamenti per la cura del corpo che preferisci?

  52. Cara Clio, il tuo blog mi piace tantissimo, e immagino la comodità che tu abbia qui nel poter scrivere ogni giorno, anche più volte al giorno (cosa ben gradita!!! 😀 ), mentre su YT non potevi farlo senza passare per una (immagino) lunga fase di editing ecc ecc. Adesso, è vero che i post che scrivi qui sono interessantissimi e tratti anche di argomenti che non affrontavi prima, o che affrontavi in maniera più breve (coolspotting e video in cui ricopiavi i trucchi, pomeptta per labbra, ecc), ma alcuni di questi argomenti secondo il mio modesto, ma sincero, parere sono proprio da YT e non si addicono molto al blog! Mi sto riferendo ai Top&Flop, ai prodotti con packaging strani…misembrano cose più simili alle review, e preferirei vederli in un video più che leggerli qui! Ecco tutto. Spero di essere stata capita e non fraintesa, adoro il tuo blog e, proprio per questo, ho espresso un mio parere 🙂 Buona giornata lì a NY!

  53. Ciao Clio. Ti è mai capitato di fare un servizio fotografico cn un fotografo e poi non riuscire ad avere più le foto? Son curiosissima. Ah un altra domandina: mi ricordo tempo fa avevi fatto un video mostrando i tuoi lavori (quelli su modelle ecc) ne farai un altro di aggiornamento? Sarebbe bello vedere quello che fai fuori da youtube diciamo *.*

  54. Clioooooooooooooo DOMANDINAAAA (più per Claudio in realtà 😀 ) !! Quando esce la nuova app anche per android??? Sono ansiosaaaaa e non ce la faccio più ad attendere!!!! 🙂

  55. ciao clio.. ho la pelle mista e sensibile (una vera tragedia -.-) e non so più che crema comprare!! ;( alcune mi fanno arrossire perché troppo aggressive altre invece non idratano una cippa perché abbastanza “secche”.. potresti consigliarmi una CREMA VISO che idrati, non unga e che curi anche le imperfezioni (brufoletti, pori dilatati ecc..)?? te ne sarei davvero grata!!!!!!! GRAZIEEEEEE :*

  56. Ciao Clio, io ho due domande, una inerente al make up, l’altra personale:
    – mi consiglieresti un ottimo correttore per occhiaie profonde e scure, anche di fascia medio alta?
    – quando sei arrivata a New York qual era il tuo livello di inglese?? Hai seguito corsi? Ora lo capisci e lo parli perfettamente??
    Un bacione!

  57. Da quello che scrive Claudio è possibile intuire che coppia bella ed equilibrata voi siate 🙂 poi immagino che l’avere intrapreso assieme l’avventura di trasferirvi all’estero e lanciarvi in progetti nuovi vi abbia uniti moltissimo, avevate entrambi bisogno del reciproco supporto.
    E ora una domandina: hai mai dovuto subire rimostranze o “attacchi” da parte di case cosmetiche dopo una o più recensioni negative dei loro prodotti? Se si come hai gestito la cosa? Se no hai idea di come reagiresti se succedesse? (studio giurisprudenza e questo genere di cose “litigiose” mi interessa molto)

  58. Ciao Clio. Io ti faccio una domanda strana, che forse può essere un po’ stupida, o forse anche difficile… ti volevo chiedere come si vive a NY, o cmq in America in generale. Cioè quali sono le differenze con l’Italia nella vita quotidiana? Cose che adori o che non sopporti? Tipo la burocrazia, la giustizia, gli orari, il modo di mangiare, di pensare, di uscire la sera, il rispetto dell’ambiente, il modo di porsi… Oddio forse ci vorrebbe un tema, però in soldoni ti chiedo se senti di vivere meglio lì, o se per qualcosina in Italia si sta ancora meglio. Sto diventando abbastanza insofferente a questo paese dove mi sembra che tutto venga lasciato andare, ma mi rendo conto che non sempre le altre nazioni siano il paradiso in terra…

  59. con Explorer non le vedo nemmeno io, ma con Chrome invece sì, quindi come dice giustamente Clio è un problema di browser 🙂 prova a scaricare Chrome di Google.

  60. Ciao Clio!! ho un consiglio da chiederti… lavoro all’interno di un negozio completamente illuminato da luci artificiali, mi accorgo che alcuni prodotti, che rendono benissimo con l’illuminazione naturale, con le luci artificiali tendono a sparire o a notarsi poco (tipo il blush pesca). Potresti consigliarmi qualche prodotto che resti evidente anche con la luce artificiale ma che non sia eccessivo?Qualche colore da consigliare?

    Grazie in anticipo….

    Ti Seguo sempreeeeee!!!

  61. Ciao Clio!La mia domanda non c’entra una mazza col make-up,ma oltre ai trucchi la mia grande passione è il calcio.Posso chiederti per quale squadra tifi o simpatizzi? E Claudiettis?Bacissimi e buon San Valentino!!!

  62. Ciao Clio, ho una curiosità da chiederti: quando esci con le amiche o comunque con un gruppo di persone con cui sei in confidenza e c’è una ragazza che si è truccata male o facendo evidenti errori, tu glielo fai notare anche in privato magari? (A meno che non sono tutte brave come te :D)
    Un bacione, sei sempre simpaticissima!!

  63. Non so l’esperienza di Clio, ma per esempio un mio amico che è vissuto anni in America a Washington per la precisione, tornando in Italia mi disse che la l’America che noi sogniamo tanto in realtà è qui in Italia…chissà se è vero, forse tutto dipende dalla propria esperienza eppure, lui si era ben integrato e si era anche comprato una villa con piscina, però è tornato.

  64. Grazie per aver scelto anche la mia domanda e per la risposta!!!!!!!!!!! *-*
    Saltelli di gioia per me!!! :DDDDDDD

  65. Anch’io volevo sapere se per i colori del trucco pensi all’abbinamento/contrasto col vestito che hai addosso o che indosserai per uscire.
    Ciao Clio, ciao Vanessa!

  66. L’aveva già spiegato in un post (non mi ricordo quale). L’unico trucco che non si può pulire è il mascara, per la matita basta appuntarla, e per il rossetto basta togliere lo strato superficiale…
    Credo che le truccatrici mettano i rossetti solo con i pennelli perchè è sicuramente più preciso, ma se ci fai caso il prodotto prelevato con una “toccata” di pennello non è mai abbastanza, quindi dopo averlo distribuito sulla bocca il pennello tocca nuovamente il rossetto… Quindi “i batteri” andrebbero sia sul pennello che sul rossetto.. Se non mi sbaglio quindi, per pulire un rossetto (come per pulire un’ombretto) basta togliere lo strato superficiale con un pezzo di carta.

  67. Ciao cara Clio, l’avrai sicuramente detto più volte ma x mantenere le labbra ben idratate e senza pellicine cosa usi? Baci

  68. Ciao Clio!La mia più che una domnda da “top five” è un consiglio:hai mai provato la maschera della Herbalist “t’ai chi”? cosa ne pensi? vale il prezzo che costa!?Ho letto molte recensioni positive in internet!Tutti dicono che è fantastica, che dura tantissimo…ma mi fido solo del tuo giudizio (eheh)…un bacio Ciuzza e grazie delle risposte che ci dai sempre!!

  69. Ciao Clio!La mia più che una domanda da “top five” è un consiglio:hai mai provato la maschera di Herbalist “t’ai chi”?Cosa ne pensi!?Vale il prezzo che costa!?Ho letto mille opinioni positive in internet ma io mi fido solo del tuo giudizio (eheh)!!Grazie delle risposte che ci dai sempre Cliuzza un bacio grandeeee

  70. ciao cliooo 🙂 prima di tutto volevo ringraziarti perchè svolgi il tuo lavoro facendoci appassionare e dandoci tutti i consigli del mondo.. a partire dai tutorial su you-tube, il blog l’app ecc.. sei fantastica e con te lo è anche il tuo modo di fare…

    passiamo alla mia domanda.. bhè volevo chiederti un consiglio su come entrare in questo mondo.. come te anch’io vorrei diventare proprio una make-up artist.. ma tu come hai fatto? una volta in un video ci dicevi che avevi frequentato lo IED ma non ricordo bene… che puoi consigliarmi?
    grazie mille!

  71. ciao clio!!!!!!! la mia è una curiosità sulla Clio-Life: che musica ascolti? continui ad ascoltare artisti italiani e a restare aggiornata sulle nostre novità o hai perso l’abitudine??? un bacioneeee

  72. Ciao Clio!!!!io volevo chiederti dove trovi tutte le news,le novità che riguardano il mondo del make-up e in generale della bellezza e cura del viso,corpo ecc…un bacio!!

  73. Ragazze….scusate…avete un rimedio per qs:ho acquistato acqua maestro di Armani. ..e mi trovo bene nel senso che è veramente confortevole. ..ma dopo un paio d ore mi secca la pelle. .e arrivano le pellicine ..a voi è successo? che fate!

  74. Ciao Clio, io vorrei farti una domandina per quanto riguarda il tuo lavoro, tu sei una make-up artirst freelance giusto? oltre che ha blogger e vlogger di super successo.. Come ti sei “cercata” le tue clienti, e come hai cercato di farti conoscere agli inizi? Adesso lavori pure alle fashion week, come fai? Qualche agenzia ti ha aiutato?

  75. Ciao Clio! La mia domanda è personale ma è da tempo che voglio farla.. Quando penserete a una mini Clio o a un mini Claudio?? 😀 Avete progetti a riguardo?? Spero in una tua risposta! Baciiii <3

  76. About gli uomini e il trucco..il mio ragazzo pure è bombardato da questa roba. Ormai quando andiamo al centro commerciale mi dice: amore, vuoi andare da Kiko?
    Poi..una volta gli ho detto ke sugli zigomi avevo l terra, e lui qualche gg dopoper sembrare interessato mi fa: amore,anche oggi ti sei messo il fango? Ahahah..povero caro! Ma dp quasi 2 anni con me devo dire che l’ho “educato”..conosce il nome dei prodotti e apprezza molto quando mi trucco e mi fa tanti complimenti xk sa ci tengo e ke lo faccio soprattutto x piacergli. Anche se mi dice che sono bellissima al naturale (l’amore èproprio orbo!)

  77. Ciao clio.. La mia domanda è questa… Ti è mai passato per la testa anche solo come pensiero passeggero di aprire una tua scuola di make up? Certo se uno avesse questo sogno ci sarebbe bisogno di un grande investimento! Comunque questa è la mia curiosità 🙂 grazie <3

  78. Ciao Clio!!!!!! La mia domanda non centra con il makeup ma con un’altra tua passione (e anche mia eheh)…I gatti!! Ebbene…mi chiedevo dove dormono i quattro pelosetti di notte?? Tutti sul lettone (un pò difficile vero? Eheh) ?? Semplice curiosità cara Cliuzza :** un bacione e grazie ancora per questi meravigliosi post!!

  79. Ecco cosa ci piace di te Clio 🙂 sei speciale e basta! Oggi stavo facendo mente locale su chi fossero i miei “idoli” ovvero quelle persone, non x cui strapparsi i capelli, ma da prendere come esempio (al di fuori della famiglia chiaramente)…sono ben pochi: 2 sportivi, un cantante e tu! È sempre bello vedere delle persone speciali e splendide come te, ti meriti tutto il successo e l’affetto del mondo! Baci 🙂

  80. Ciao bella, volevo chiederti una cosa semplice: tu quando fai i tutorial mandi in ffwd certi pezzi, ma per fare un trucco tipo quello di elsa quanto tempo sei stata?
    Il fatto é che sono tutti bellissimi ma la mattina tra sistemare me e i bimbi il tempo é davvero poco,quindi sono costretta a rimanere sul semplice e soprattutto veloce!
    Grazie clio e complimenti x tt quello che fai!

  81. Ciao Clio,nel caso durante tutta la giornata non ci si possa struccare e ritruccare,e gli ombretti vadano nelle pieghe nonostante l’uso del primer,quale consiglio daresti per far durare più’ a lungo il trucco? Il mio problema è che la palpebra si lucida facilmente, ho provato a mettere la cipria per assorbire l’eccesso di sebo ma torno sempre nella stessa situazione! 🙂 Grazieeee bacii 🙂

  82. Grande Claudiettis!! L’altro giorno il mio fidanzato mi ha chiesto: “Ma cos’è questo primetor?” Ovviamente voleva dire primer! Ahahahahah 🙂 Questi uomini e il make-up!

  83. Ciao Clio 🙂 volevo chiederti informazioni riguardo la valigetta professionale che contiene i cosmetici con i vari scomparti. Quale consigli? E Dove si può acquistare?:)

  84. Uomini che si avvicinano al mondo del make-up: fantastici! Una volta ero col mio moroso, mi stavo preparando per uscire, e la scena è stata tipo: “quello è il blush vero amore?” “Si!” “Posso mettertelo io?” ^^ sembrava un bimbo!! Credo che avesse paura quasi di farmi del male col pennello perchè era leggerissimo!! Ciao clio e ciao claudio, siete grandi! Vive l’amour <3

  85. Ciao Clio volevo chiederti come curi le ciglia finte? o meglio una volta messe le butti via oppure no? cosa fai per eliminare colla e trucco? perchè io dopo la prima applicazione non so come pulirle e quindi le butto via . Quando sono quelle economiche tutto ok ma quelle della MAC mi piange il cuore.
    Spero mi risponderai.

    baciuzziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  86. Ciao Clio! La mia domanda è un po’ particolare, è più una richiesta a Claudiettis 😀 dopo averci spiegato in tuo rapporto con il trucco, ci fai vedere un mini tutorial in cui tu trucchi Clio e ci fai vedere cosa hai imparato? hahah un baciooo

  87. Ciao Clio, quant è bella questa rubrica?! Ho una domanda ank io… Come faccio ad evitare ke il fondo, o il correttore, si fermino nelle pieghe d’espressione (nn riesco a dire r—e 🙂 ) dell’occhio?! Ho provato cn il fissante di neve e sto usando la bb della so bio… Ma non c è verso di evitarlo.. Grazie mille!!

  88. Si, aveva fatto una spiegazione poco tempo fa, usando la ruota dei colori per spiegare quali colori usare in base al colore delle occhiaie. Però sarebbe utilissimo invece se facesse qualcosa del tipo: sulle occhiaie viola usate il questo correttore della kiko, sulle occhiaie rosse usate questo correttore della loreal, ecc. E’ un post che seguirei religiosamente, speriamo bene!!!

  89. Ho una domanda! Quali sono le tecniche, i colori, le texture migliori per far apparire le labbra più piccole e sottili? Di solito si ha il problema contrario, esistono milioni di articoli, tutorial, prodotti per ottenere più volume, ma nessuno pensa a chi ha due canottini che vorrebbe tanto mimetizzare! Grazie mille.

  90. Ciao Clio,
    La mia domanda è questa:
    Ho un piccolo (non tanto piccolo) problema che cerco in tutti i modi di nascondere con il trucco ma il risultato non mi lascia mai pienamente soddisfatta. Ti spiego meglio in modo tu possa capire di cosa sto parlando e magari consigliarmi un buon prodotto e anche la sua corretta stesura. Ho una cicatrice al collo,che parte da sotto al mento e continua per 4cm più in basso,è una cicatrice rossastra e anche un pò spessa e non riesco mai a minimizzarla come vorrei. Correttore verde? Ma come stenderlo esattamente? in polvere? in crema? e poi solo sulla cicatrice? come procedere per un ottima coprenza,che fondotinta? premetto che ho la pelle molto chiara e quindi il rossore della cicatrice si nota abbastanza. Purtroppo da piccola mi scottai e questa cicatrice me la porterò sempre con me,quindi vorrei riuscire a trovare un buon prodotto o alcuni prodotti che insieme possano in qualche modo mascherare,minimizzare,nascondere,questa cicatrice antiestetica.
    Sono quasi certa che tu riuscirai a consigliarmi dei validi prodotti e te ne sarei davvero grata se riuscissero a risolvere il mio problema. E a proposito di contouring potrebbe essermi utile nel mio caso? Se si,come fare? Grazie <3 Bacioni a te

  91. Ciao Clio! sempre utili i tuoi consigli. Avrei bisogno di un consiglio per occhiaie scure (tipo grigio marrone a mo’ di panda) su un viso bianco con sotto tono credo giallo/olivastro. Ho piu’ di 30’anni e ancora sbaglio correttore. A volte sembrano di un altro grigio 🙁 vivo in UK: potresti consigliarmi due marche e codici per favore (uno che posso trovare in UK e uno in Italia)? Grazie mille! bacioni

  92. Complimenti Ester!! Ma sono curiosa di vedere questi scatti! Da come ne parli sembrano davvero belli! Potresti passarmi il link?

    Grazie mille un mega bacione :*

  93. Grazie Clio pensavo che, dato che testi molti prodotti, ogni tanto cambiassero i tuoi prodotti indispensabili…

  94. La domanda prende ispirazione dai video e dalle foto che ci hai mostrato dei tuoi makeup artists preferiti! Veniamo al sodo.
    Hai mai pensato di truccare come trucca ad esempio Alex Box? I suoi sono senza dubbio capolavori, ma ovviamente sono importabili da tutte noi; si tratta di opere destinate alle pubblicità, alle foto, alle sfilate un po’ più eccentriche ecc. Ormai conosciamo la tua semplicità e il tuo desiderio di rimanere a contatto con la realtà e quindi di declinare il make up alla vita di tutti i giorni.. ma ti sei mai chiesta “e se facessi anche io questi lavori per così dire “esorbitanti”?

  95. Ciao clio! Volevo farti una domanda anche se non centra con il trucco spero risponderai! Volevo chiederti com’è iniziata la tua vita a ny , perché hai preso qst decisione, come l’ha presa la tua famiglia ecc… sai il periodo non è dei migliori qui in italia e ti confesso che un pensierino sul fatto di trasferirmi ogni tanto ce lo faccio! Grazie un bacio

  96. Ben detto Claudio! Anche il mio ragazzo ormai è coinvolto nel mondo del make up, e purché io non parli di mezz’ora di quanto mi piace un rossetto mi ascolta volentieri e mi da pure la sua opinione!!

  97. Ciao Cliuzza, perchè non hai più proseguito la serie sulla “Storia, top e flop” delle singole marche?? Era tanto interessanteee

  98. Quando vivevo con i genitori, condividevo tutto con mamma: potevo parlare di vestiti, trucchi, creme 🙂
    Poi sono andata via di casa, ho la mia famiglia ora. Quando chiedo qualcosa al mio ragazzo mi risponde: “non sono una tua amica” 🙁
    Così quando mio figlio (3 anni a marzo) entra in bagno mentre mi trucco, mi trovo a parlare con lui! E mentre lui, che con me parla inglese, mi dice cose tipo: “Uhhhh mummy, this make up is special! Put this mascara on…” si sente la voce del padre: “Quelle so’ cose da femmine”!!!! 😀 😀 😀
    Poi quando mio figlio non è più interessato, mi attacco al telefono con mia madre!!! 😉

  99. ciao clio, io invece vorrei farti una domanda un pò più personale che non c’entra col make-up…tu e claudiettis avete in progetto un figlioletto oppure l’idea è ancora lontana dalla vostra mente? (chiaramente a parte i gattini hiihihi).. =)

  100. una volta ero al pc col mio ex.. gli stavo facendo vedere delle palette in vendita su e bay e lui mi fa.. visto che ti piacciono queste MERDATE perché non inizi ad esercitarti su altra gente? sai quanti soldi ti fai? ho preferito non rispondergli aahahahah

  101. Ciao Clio! La mia domanda è: come fai ad avere i denti così belli bianchi? che prodotti usi =) ? Non credo sia merito delle puzzette dello scoiattolo vigorsol 😛

  102. Ciao Clio! Vorrei chiederti se hai mai sentito parlare dei prodotti KIOTIS? Forse li in America non sono conosciuti, ma acquistai un rossetto qualche tempo fa e fu per me un ottimo acquisto! grazie per tutto quello che fai per noi, sei un ottimo esempio di donna! un bacio!

  103. Ciao Francesca!!
    Sì sì ti consiglio di guardare il profilo di Claudio. Ci sono vari album, nella sezione preferiti ci sono quelle di cui ho scritto sopra (che mi hanno flashata!!) e nelle altre sezioni foto di Clio e Claudio, stupende! Amici, micioni, vacanze, trucchi Clio, video.
    Trovi anche filmati teneri sui nonni, tutte cose che chi ha affetto per Clio apprezza e gliela fanno sentire più vicina.
    Digita “FLICKR CLAUDIO MIDOLO”.
    Bacione mega arrivato, altro per te partito!!!!!
    Ciaoooooooo

  104. Clio in riferimento alla domanda numero due,ma sul serio ti prendono in giro anche sul lavoro??! Ma per quale motivo?? La gente è proprio cafona,rispondi solo se ti và di parlarne,qualunque sia il motivo mi dispiace la madre degli scemi è sempre incinta -.- un bacione

  105. Ciao Clio! La mia domanda è mezza make up mezza rivolta al risparmio, mi spiego: talvolta mi capita di comprare dei prodotti che magari utilizzandoli un paio di volte mi accorgo non essere troppo adatti a me, esempio il fondotinta di Dior che sembrava stupendo, dopo qualche volta mi sembra troppo aranciato su di me, ma avrei altri mille esempi, insomma hai dei metodi per riciclare i trucchi che non usi? Li regali? Li usi comunque? Li butti? Spero tu mi possa dare qualche idea!
    Ti ringrazio.

  106. Quando mi hanno truccata dalla Mac mi hanno spiegato che togliere lo strato superficiale con una velina non è sufficiente, perchè ovviamente i batteri sono resistenti, quindi è opportuno utilizzare un fazzoletto imbevuto in un po’ di alcool ( proprio quello rosa) e pulire lo strato superficiale, l’alcool evapora senza lasciare odore o sapore ma il rossetto viene così igienizzato

  107. scusa il ritardo clio! io vorrei chiederti un consiglio ho un viso piuttosto tondo e delle guanciotte cosa mi consigli per avere un viso un po più magrolino?;)
    spero tanto che mi risponderai

  108. ahhahah! Carina la risposta di Claudio! 😀
    Il mio compagno se la ride mentre leggo il tuo blog e guardo i tuoi tutorial!
    poi cambio qualcosa nel trucco e gli chiedo: “allora? non vedi nulla di diverso???” sperando noti qualche differenza!
    e lui: “:o eeeehhhmmmm le ciglia finte?” si tenta sempre quella risposta!!
    ahahahhaha poveri questi uomini! comunque è attento ed è capitato mi abbia fatto qualche regalino a tema proprio perché sa della mia passione, ed ha pure scelto benissimo!! *.*

  109. Infatti lo chiedevo anche per questo. qua in Italia ci sono diverse cose che non vanno, come la giustizia, la burocrazia eccessiva, uno governo che stenta ad andare avanti… Volevo sapere se a NY c’è un’atmosfera migliore o no. In effetti so che non è tutto oro quello che luccica.

  110. E’ sì Clio, mi sono connessa con mozzilla e le domande finalmente si leggono! Grazie per la dritta ;)!!
    Baci baci!

  111. Ciao Clio, io invece volevo chiederti….se dovessi tu inventare una palette, che si possa portare dappertutto e adatta per qualsiasi occasione, potendo utilizzare solo dieci colori, quali colori metteresti?

  112. Trovato!! Troppo gentile Ester!! Ho spulciato tra le foto e devo dire che avevi ragione sono tutte stupende 😀
    baciotto :*

  113. ciao cliuzza volevo sapere come scegli i post,video..etc;cerchi da qualche prte o tutto frutto della tua mente??!!? Facci sapere prestoo,sono curiosa

  114. ciao annalisa! consiglio numero 1: applica poco prodotto e strendilo bene! E uno dei primi modi per evitare questo problema. Poi scegli sempre prodotto piuttosto liquidi (soprattutto nel contorno occhi) e mai troppo pastosi o cremosi. besooo!

  115. Ciao Clio!
    Ad aprile andrò una settimana a New York, puoi consigliarmi qualche prodotto che in Italia non si trova da acquistare assolutamente?
    Grazie mille 😀

  116. Ciao Clio,
    vorrei chiederti: io sono costretta ad usare detergente in gel e crema viso specifici per pelli miste e tendenzialmente acneiche che prendo in farmacia, però so che il contorno occhi è molto delicato e non bisogna usare prodotti sebonormalizzanti per quella zona in quanto lì non ci sono ghiandole sebacee (non so se ho usato i termini giusti eheheh!)… quindi io, solo per quella zona, uso una comune crema idratante viso per pelli sensibili… Secondo te è giusto fare così o è meglio usare proprio una crema specifica per il contorno occhi? Io ho 24 anni e pensavo che fosse presto per la crema contorno occhi, perchè mi da l’idea di un prodotto anti-age… Tu Clio cosa mi consigli? Grazie, bacioni

  117. Ciao Clietta! 🙂 io volevo chiederti se ci sarà un’altra edizione di “make up time con Clio” ? 😀 mi piacerebbe tantissimo 😀 besosssss

  118. Ciao Clio!!! Avrei una domanda tecnica che riguarda il trucco occhi: c’è un ordine nel mettere gli ombretti? Mi spiego meglio: ombretti chiari, scuri, di definizione, illuminante in che ordine vanno messi? E la sfumatura deve essere verso il colore chiaro o verso quello scuro? Spero di essermi spiegata bene….
    Mi toglieresti un grande dubbio!
    Un bacione Cliuzza <3

  119. Ciao Clio!
    A breve andrò una settimana a New York. Ci sono prodotti che in Italia non si trovano e vale la pena comprare nella grande mela?
    Grazie mille 😀

  120. ciao clio!! la mia domanda è questa: ti è mai passato per la testa, anche solo come pensiero passeggero, di aprire una tua scuola di makeup?? certo ci vorrebbe un investimento importante… comunque questa è la mia curiosità.. 🙂 grazie un abbraccio

  121. Ciao clio!! ho una domanda anche io e riguarda le sopracciglia. Premesso che ho le sopracciglia abbastanza folte e nerissime, però ho i capelli castani. Per coprire qualche buchetto, ho comprato una matita nera per sopracciglia, perchè ho pensato: sopracciglia nere=matita nera! Però devo stare molto attenta a come la metto perchè il rischio è di avere delle sopracciglia alla Elio 🙂 la domanda è, dato che ti ho spesso sentita dire che la matita andrebbe usata un tono più chiara del colore di base…andrebbe bene anche una matita marrone avendo io le sopracciglia nere che più nere non si può? non farebbe troppo stacco? Grazie per l’eventuale risposta <3

  122. Clio ma tu la.mangi la carne?? Puo’ sembrare una domanda stupida, ma visto che nel blog ci sono molte ragazze vegetariane e vegane, vorrei sapere tu come ti.comporti riguardo al mangiarr carne o meno! Baci

  123. Ciao Clio! Cosa ne pensi di marche come Milani, Make up geek o Lorac? Perché tante youtuber utilizzano prodotti di queste marche ma non ne ho mai sentito parlare da te! Dai video di youtube sembrano prodotti validi, dammi una tua opinione :))

  124. Grazie mille Clio (ke emozione!!!) qsta mattina ho provato e in effetti funziona!! Serve ancora un po’ di pratica ma l’effetto mi piaceva già! Grazie ancora 🙂

  125. Ciao Clio :-)hai mai avuto modo di provare i prodotti Astra?sono molto economici (tipo il fondotinta liquido cosa sui 3 euro.) Però prima di comprarli mi piacerebbe avere una tua opinione 🙂

  126. Ciao clio. Ho una domanda per te… dopo il lavoro mi capita spesso di uscire senza passare da casa in questi casi mi aggiusto il trucco rimettendo correttore ombretto rossetto blush e Mascara. Ma parlando con una amica lei mi ha detto che si Strucca e Si ritrucca Completamente. Tu cosa fai. Quali sono i passaggi da rifare e quali saltare? Bacione

  127. Ciao clio, ho visto che sul sito aliexpress vendono numerosi cosmetici come anche la naked (che al 99,9% è falsa). La mia domanda è: i prodotti cinesi sono buoni? cioè se prendessi qualche marca locale? Tipo anche le cose che hai comprato tu nel tuo viaggio, da questo sito sono reperibili? potresti dirmi se lo hai mai provato?

  128. Ciao Clio!! Complimenti,sei bravissima! Ho visto che più di una volta hai parlato di oli. Mi diresti tutti gli oli che usi per il viso e per corpo, di che marche e casomai dove trovarli? Io sono tentata di comprare quello di argan specifico per viso,corpo e capelli. Bacius!!

  129. Ciao clio , seguendo i consigli di un commesso di sephora , ho comprato il fondo compatto della bare minerals…. E mi ci trovo proprio male ! Da solo mi evidenzia qualsiasi difetto pellicina o peletti che sia (ho una pelle mista ) e va a finire in tutte le pieghette ! E ho 22 anni quindi rughe zero !
    Come cipria non mi piace perché resta comunque polveroso , cosa ne posso fare ? Come riutilizzarlo ??? Il costo non sarà stato dei più alti ma non é nemmeno economico. Grassie

  130. Ciao Clio, vorrei ringraziarti per il tempo che dedichi a noi “ciompe” , grazie ai tuoi segreti e consigli ci permetti di essere sempre al meglio. Adoro i tuoi tutorials perchè sono alla portata di tutti, ma soprattutto perchè spruzzi allegria da tutti i pori e mi regali sempre un sorriso! la tua umiltà è disarmante. detto ciò mi piacerebbe darti un’ idea per i prossimi tutorials… ho apprezzato moltissimo quello per i colori degli occhi e restando in tema di combinazioni tra colori, che ne dici di fare dei trucchi specifici a seconda del segno zodiacale? ovviamente dei trucchi portabili, per tutti i giorni ma che magari richiamino gli elementi fondamentali… acqua terra aria fuoco…. che ne dici? e voi ragazze cosa ne pensate? vi piacerebbe vedere il trucco ispirato al vostro elemento? Un bacio Simona Da Napoli.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here