Ciao bellezze!

Eccoci a uno dei miei appuntamenti preferiti della settimana, le vostre 5 domande e le mie 5 risposte! E prima di cominciare vorrei dirvi una cosina: ma quanto siete brave? 😀 Mi piacciono davvero tante le domande che escogitate e che mi postate qui nei commenti. Io mi diverto sempre molto a leggerle e a scegliere le più simpatiche e originali. Quindi continuate così, scatenatevi!


1)

-Eheheh potrà sembrare poco carino dirlo, ma… sì! Glielo faccio notare! 😀 Mi è successo anche con ragazze che non conoscevo bene, o che magari incontravo in giro durante i miei incontri o in altre occasioni. E’ logico che magari non è piacevole sentirsi dire ‘Hey, hai il rossetto sbavato’ oppure ‘hai il rossetto sui denti’ e cose di questo tipo, ma penso che sia peggio (e diciamolo, un po’ da str…etta :D) non dire niente e fare in modo che tutti gli altri lo notino. Certo, non nascondo un po’ di imbarazzo quando lo faccio notare, però penso che sia la cosa giusta soprattutto con le amiche, e in generale è sempre meglio dirlo comunque, almeno ci sarà una sola  persona (o pochissime) che vedono l’errore e non cento.


2)

-E invece sì Sara, di solito dormono sul lettone con noi! A volte iniziano sul letto e poi magari vanno via, sistemandosi nei vari punti della casa, quindi su una sedia, sul camino e così via, insomma, girano un po’. In passato abbiamo anche provato a farli dormire fuori dalla camera da letto perché mi è capitato che mi svegliassero di notte se per caso avevano fame o voglia di giocare. Però poi soprattutto la Mimi (che è un po’ il capo-tribù! :D) iniziava a grattare la porta ed era peggio. Da quella volta lì abbimao quindi deciso di lasciare la porta aperta e se iniziano a fare rumore li sgridiamo e via, oppure mi alzo e gli dò da mangiare se proprio insistono.

3)

– Direi senza dubbio: 4 colori opachi come nero, panna, nocciola e marrone scuro; 2 colori metallizati oro e rame; 4 colori satinati/perlati corallo, melograno, viola, verde smeraldo. Il perché di queste scelte? In questo periodo sto amando i toni neutri-eleganti, per questo i toni sul marroncino in più opachi li reputo indispensabili sia per un look soft sia per qualcosa di più elegante. Il rame e l’oro poi sono decisamente i mie colori preferiti. Basta un tocco di ognuno dei due per rendere più sofisticato un look. Gli ultimi 4, perché comunque un po’ do colore ci vuole sempre, soprattutto se stanno bene con i miei occhi verdi.

4)

-Le texture da prediligere sono quelle mat, quindi opache e i colori tendenzialmente scuri o comunque color labbra, quindi carne. Eviterei i colori lucidi come il rosa o i toni pastello nude e anche i rossi e i fucsia perché essendo accesi attirerebbero ancora di più l’attenzione sulle labbra. Si può provare a farle sembrare più piccole anche mettendo prima un correttore sulle labbra e poi ridisegnando con una matita il contorno leggermente all’interno di quello naturale, anche se è un po’ pericolosa come soluzione, visto che il colore potrebbe sparire e si vedrebbe la differenza. Per me comunque è da considerare un pregio quello di avere le labbra belle piene e carnose, perché se guardiamo le star del cinema o della tv e i loro ‘canotti finti’, beh… voi almeno non avete dovuto spendere un patrimonio per averle così, anzi… più belle! 😉

5)

– Dunque dunque… quando sono arrivata a NY non parlavo l’inglese, le uniche cose che sapevo erano quelle imparate da sola ascoltando le canzoni e imparando i testi online con le traduzioni per capire cose dicevano. Era una cosa che mi piaceva molto fare anche anni prima e poi conoscendo abbastanza bene il tedesco mi sono resa conto che alcune cose erano simili. Appena arrivata ho frequentato comunque un corso di tre-quattro mesi, che mi ha aiutato moltissimo. Gli insegnanti parlavano solo inglese quindi si era obbligati ad ascoltarli e capirli (o almeno provarci!). Poi il resto è venuto con la pratica, andando in giro da sola e cavandomela quando serviva, arraggiandomi come potevo, ma anche guardando i film in lingua originale. Inizilmente con i sottotitoli in inglese, poi anche senza. Ora credo di essere abbastanza bravina, capisco tutto, ma mi piacerebbe migliorare la mia pronuncia, che ha ancora un po’ troppo italiana! Finora non l’ho mai fatto, non l’ho sentita come priorità, ma in futuro perché no! Ci penserò!

Anche per oggi è tutto ragazze, spero come al solito che le mie risposte vi siano utili o che per lo meno vi abbiano un po’ divertito! Lasciatemi come sempre le vostre domande e aspettate martedì prossimo per scoprire se avrò scelto la vostra! un bacionee! :-))

222 COMMENTI

  1. come faccio a non farmi venire irritazioni all’occhio dopo 2 giorni che mi sono truccata? non penso siano i pennelli perchè uso sempre gli stessi e li lavo accuratamente col sapone dove. Quando mi trucco con la naked 1 non mi vengono… con gli altri ombretti invece si…. oddio forse sono scaduti…. si possono avere reazioni agli occhi con ombretti scaduti? (sicuro quelli che ho usato prima che mi venisse l’irritazione avevano più di 2 anni)…

  2. Ciao cara Clio! La mia domanda riguarda il tuo lavoro… prima di iniziare una sfilata, la fashion week o qualsiasi altro evento, hai un tuo rito scaramantico? Come ti prepari diciamo emotivamente? E poi, provi sempre le stesse sensazioni prima di iniziare un lavoro cosi importante (anche se sono passati degli anni da quando hai iniziato e hai acquisito tanta esperienza!)?
    Baci cliuzza!!!

  3. Anche io vorrei sapere cosa ti piace di new york, er se pensi di continuare a vivere lì. anche io ho vissuto all’esterno per un po’ e forse ci ritornerò, perché ci son più opportunità lavorative. ma devo dire che quando sono oltre confine capisco quanto mi piaccia l’Italia nn solo per le sue bellezze, ma anche per la creatività, il gusto delle persone, la profonda cultura che c’è dall’arte la cibo.

  4. Ciao Clio… è una domanda che volevo farti da un po, quindi spero in una tua risposta 🙂
    Quando crei un look… in base a cosa scegli il colore del rossetto?
    Questa è da sempre una mia grande incompetenza…ed è per questo che finisco sempre per non mettere nessun rossetto,dato che non mi piacciono i lucidalabbra 🙂
    Baciiiiii :*

  5. Una cosa che volve o chiedere, non so se centra con questa rubrica o potrebbe essere un post. sono le riviste e gli articoli con carrellate di prodotti consigliati. questi elenchi sono eterogenei e con prodotti più o neo validi. forse tu che sei nel mondo della bellezza potresti spigarci il meccanismo che sta dietro questo tipo di rubriche snelle riviste di moda? magari in vogue ed elle saranno proprio make up artist che scrivono…ma tipo in d di repubblica son soliti fare ste carrellate come http://d.repubblica.it/beauty/2014/02/17/foto/novita_mascara_trucco_occhi-2013980/4/#share-top

    in questo articolo viene presentato il mascara di sephora doppio che nessuno consiglia. in base a cosa vengono scelti il prodotti? forse il target a cuì è rivolto è la donna che non è appassionata al make-up e ha poche pretese? a parte il link che ho citato in diverse riviste ci son gli articoli a tema con prodotti consigliati, in base a cosa gli scelgono?

  6. Ciao Clio! Volevo chiederti: tu cucini? Sei una brava cuoca? Dacci la ricetta del piatto che ti viene meglio? P.s. Per non parlare solo di trucco!! Bacissimi

  7. ciao bella clio! volevo chiederti, esiste una celebrità in particolare di cui ami particolarmente lo stile, il make up, il look, che ritieni che non sbagli mai un colpo? un bacione a tutte!!!! <3

  8. Ciao Antos! Anche io mi sono sempre chiesta che cosa influenza e chi decide le mode… una volta a teatro avevamo fatto una scena in cui tutti gli stilisti si riunivano a modo di cupola mafiosa e decidevano il da farsi sulle collezioni future! 🙂 🙂 effettivamente esistono dei veri e proprio studi sull’andamento delle mode e sulle richieste e le esigenze della clientela… ma credo che ormai dipenda anche molto dal fattore economico e quindi dai soldi che effettivamente si guadagnano a pubblicizzare una cosa piuttosto che un’altra!

  9. io mi sto chiedendo infatti come il trend del momento per certe cose venga assimilato o esternalizzato da quasi tutti gli stilisti.. per esempio nelle nuove sfilate adesso non si vedono più il plateau alle scarpe con il tacco. era una cosa che avevo già sentito quest’estate che andranno di nuovo di moda le scarpe con il tacco più classico….però non mi aspettavo di vedere su tutte le passerelle un cambiamento così drastico. come fanno a mettersi d’accordo? per le persone e comuni seguire l’altra moda dei vestititi è impossibile perché ogni 2-3 mesi le collezioni vengono cambiate, però per le cose che poi noi ci troviamo nei negozi e poi ci fanno “cambiare l’occhio” …..chi e come decide tutto questo?

  10. Infatti io è il mio compagno ci stiamo pensando seriamente di trasferirci all’estero ma la cosa ci fa molta paura..

  11. Mi piace molto la prima domanda e la risposta che hai dato! Anche io la penso come te… è un po’ come quando hai la zip del pantalone accidentalmente abbassata e nessuno te lo dice!!! Meglio dirlo e provare vergognini per quei 5 secondi piuttosto che tornare a casa e dire “Odddddiiiiooo quanta gente mi avrà vistaaa?!?” XD

  12. Ciao Clio..sembrerà una domanda banale ma volevo chiederti che differenza c’è tra colori metallizzati e colori satinati/perlati….grazie sei bravissima un bacione

  13. Ciao Clio, ecco le domande di oggi: Quali sono i tuoi illuminanti preferiti e in quale finish ?! Di che marca sono le tue matite occhi preferite – e perche’? Quali sono i tuoi blush in crema preferiti (visto la moda del momento)?

  14. Hai preso in considerazione l’idea di creare una tua linea di make up? Lo fanno persone che hanno un decimo del seguito che hai tu…credo che avrebbe successo: basta vedere cosa succede quando promuovi un prodotto: è esaurito ovunque!

  15. Beh sicuramente dopo 2 anni un ombretto è scaduto e magari potrebbe fare irritazione, non so vado a logica. Ma forse è solo una questione di allergia a un determinato ingrediente.

  16. Ciao Clio, ti è mai capitato di ADORARE un campioncino, comprare il prodotto e rimanere DELUSA? a me capita spesso!
    bacione, Dany

  17. Clio..le mie domande di oggi è..sicuramente avrai presente Chiara Ferragni..bele l’altro giorno guardavo le sue foto alla fashion week e mi chiedevo che trucco usa secondo te???..perchè se guardi delle sue foto di quando era agli inizi del suo blog ( basta anche solo guardare la foto profilo del suo blog) ed ora..la sua pelle/trucco l fanno sembrare davvero un’altra persona!come fa????

    http://duecuoriinpadella.blogspot.com/

  18. Ciao Clio la mia curiosità è questa: a New York esiste la raccolta differenziata? Come vengono gestiti i rifiuti? Me lo son chiesta perché mi sono accorta che nel paese dove vivo, essendo piccolo, con pochi condomini e molte villette o case a schiera, c’è molto spazio per mettere i bidoni, ma in una grande metropoli come New York penso sia più complicato…

  19. Ciao Clio! Io ho una grande curiosità: i prodotti che usi su di te per i tutorial o per testarli li usi anche sul lavoro? Oppure hai una “fornitura” separata? Nel caso tu usi il makeup che possiedi e che mostri anche a noi vorrei sapere anche se lo utilizzi in toto (quindi anche marche economiche se hanno un prodotto che fa al caso dell’occasione) oppure usi solo certi brand, magari tra i più professionali? Un bacione!

  20. Ciao sono Martina e ho 21 anni, sto usando il clarisonic da due settimane e la mia pelle che prima era grassa ( anche se molto sensibile) con qualche brufoletto ora nonostante la situazione brufoli sia risolta ora ho alcune screpolature distribuite per tutta la faccia… Cosa dovrei fare? Sarebbe utile cambiare testina o per i miei brufoli sarebbe inutile?

  21. Ciao Clio. Cosa pensi dei tuoi colleghi italiani che lanciano le loro linee make up o dei prodotti singoli? Non intendo in particolare ma in generale come vedi queste iniziative? Grazie, ciaooo!

  22. Potresti provare ad utilizzare una testina più delicata o a usarlo meno spesso, tipo solo 2 volte a settimana così da non stressare la pelle 🙂

  23. Ciao Clio, domanda davvero personale…Ma tu e Claudio pensate di avere bambini?Ti vedo strabene come una mamma stupenda e amorevole *-*

  24. Ciao clio , a proposito dell inglese … io guardo spesso dei tutorial di guru americane per imparare a capire le parole riguardanti il make-up in inglese … dopo la scuola voglio fare una scuola x make up artist quindi voglio anke essere a conoscenza di vocaboli inglesi visto ke ormai l inglese e la lingua internazionale … ti volevo kiedere se puoi fare un tutorial di make up in generale in inglese ..magari cn sottotitoli …sarebbe anke una cosa simpatica xk sm curiosa di sentirti parlare in inglese 🙂 mi farebbe piacere vedere il mio commento nelle 5 domande .. ti adoro clio ** 🙂

  25. Ciao bella 😀 volevo chiederti,com’è nata la tua passione per il make-up? 🙂 C’è stato qualcosa che ha acceso la lampadina oppure hai questa passione da sempre? 🙂 Bacioni Clio :*

  26. Ciao Clio, hai iniziato come youtubers mentre studiavi come MUA. Ora pur essendo una MUA abbastanza famosa non hai voluto abbandonare la tua passione per youtube. Perché i MUA non apprezzano le professioniste come te o in genere le ragazze che fanno video tutorial ? Magari non vogliono condividere il loro sapere o non vogliono che impariamo a truccarci da sole?? E che. E pensi tu delle altre youtubers? Tu sei grande, così. Simona

  27. Ciao Cliooo!!
    A New York, oltre a impegni come sfilate e servizi fotografici, hai una clientela particolare? Trucchi spose o persone fisse per eventi speciali?
    Come hai fatto a farti conoscere in una grande metropoli?
    Bacione, sei la migliore 😉

  28. Ciao Clio 🙂 La mia domanda riguarda il il colorito. Io ho un colorito arancione- olivastro con un sottotono giallo.Il mio “problema” è che il corpo è più scuro rispetto a viso,collo e decollettè! Il corpo infatti ,anche d’inverno, è di un colore ambrato,invece viso collo e decolletè sono più chiari e direi che hanno anche un sottotono diverso.Pensavo fosse un “problema” solo estivo,invece mi rendo conto che sarebbe bello anche d’inverno sfoggiare sul viso la mia carnagione ambrata che ho sul resto del corpo,come se non bastasse d’estate applico sul viso una protezione alta (30-50) perché sto seguendo un trattamento contro l’acne,mentre sul corpo metto una protezione 6-10 perché divento subito scura e lo stacco si vede ancora di più -.- Cosa potrei fare?

  29. Ciao Clio! Io ho 5 gatti e dormono..dove vogliono! Ho imparato che lasciandoli liberi il posto se lo scelgono da soli, e sul lettone ci restano solo se non ti muovi troppo nel sonno 😉

  30. Cara Clio, amo tantissimo truccarmi ma purtroppo gli anni passano e la pelle cambia……. Hai qualche dritta da dare per realizzare un trucco che minimizzi i difetti di noi over-anta e in particolare quei bellissimi ombretti luminosi che sono tanto di moda ma che purtroppo evidenziano le rughette, esiste un modo per poterli usare lo stesso? Bacio e buon lavoro sei bravissima

  31. Ciao clio ho il classico naso a patatina come potrei nasconerlo? Ho bisogno del tuo aiuto perché vorrei rifare il naso

  32. Ciao Clio! Vorrei chiederti quale sia il trucco più adatto per fare attività fisica, in particolar modo in palestra. Immagino che la cosa migliore sia rimanere struccata, ma avendo problemi di pelle preferisco sempre fare almeno la base. Quali tipi di prodotti mi consiglieresti? Un baciooooooo

  33. iao Clio!!! Ho appena visto questa foto del make up che Dolce&Gabbana hanno realizzato per la loro sfilata prinavera/estate 2014 e li trovo bellissimo ma soprattutto adatto alla bella stagione! Tu cosa be pensi? Ti andrebbe magari di fare un tutorial??
    Grazie per i tuoi preziosi consigli che ci dai!! Il mio modo di truccarmu è migliorato tantissimo da quando ti segui cioè da sempre!! Ahahahah ciao bella

  34. Clio, io non riesco mai a vedere le domande!!! Vedo solo dei riquadri neri con una x dentro :((((((((((((((((((((( Come mai???

  35. ciao clio, volevo chiederti se sei agitata prima di una sfilata, di un servizio fotografico..ti tremano le mani? Hai qualche segreto per mettere in un angolino l’ansia?
    baciiiii