Ciao ragazze!

San Valentino si avvicina inesorabile: so che molte di voi non lo festeggiano, anche perché in Italia non è proprio una tradizione radicata nella nostra cultura, però mi sembrava un’idea carina darvi qualche dritta per un appuntamento in vista!

Schermata 2014-02-04 alle 11.58.33

Diciamo che la questione “appuntamento romantico” è abbastanza delicata e sfaccettata e possiamo trovare diverse categorie di pensiero; in linea di massima io credo che a un primo appuntamento non bisognerebbe stravolgere troppo il nostro viso e restare più sul naturale, mentre se il ragazzo vi conosce già potete anche osare di più. Presentarsi con uno smokey nero pazzesco, ciglia finte, tre chili di fondotinta, blush, terra e illuminante darà una certa impressione di voi e metterà in risalto i vostri lineamenti in modo diverso da come siete di solito. Per carità, potreste essere splendide truccate così, ma se lo rivedete dopo due giorni con appena un po’ di mascara e matita probabilmente non vi riconoscerà neanche! 🙂 Prima di iniziare, però, una piccola premessa: a volte questi tipi di post vengono criticati perché giustamente mi dite che l’importante è piacere a noi stesse e sentirci a nostro agio; quando si inizia a conoscere una persona, però, è ovvio che le apparenze contano e che il modo in cui ci presentiamo ha un suo peso. Immaginatevi di trovarvi davanti un ragazzo con calzini di spugna, Birkenstock, ascella pezzata e capelli sporchi… vi fareste una certa idea di lui, non è vero? 😉 Allo stesso modo anche noi dovremmo curare un minimo il nostro aspetto e il make-up è come sempre un ottimo modo per apparire al nostro meglio! Quindi leggete questa piccola guida con leggerezza, ma senza sentirvi obbligate a seguire le mie dritte!

Schermata 2014-02-02 alle 13.57.51

Naturale, ovviamente, non vuol dire triste e banale; la mia idea è di un make-up che metta in risalto la nostra bellezza, ma senza esagerare. Oltre a tutto i ragazzi sono grandi fan dello sguardo, per cui è sempre una buona idea concentrarsi sugli occhi! Per intenderci, un trucco come questo per me rientra nella categoria:



Ho usato dei colori forti, ma la forma è contenuta e l’effetto finale non è volgare, anzi, è molto carino e classico! Un’ altra idea potrebbe essere un trucco più intenso abbinato a una coda di cavallo o a uno chignon, per rendere l’effetto d’insieme più raffinato. Insomma, sugli occhi possiamo abbastanza sbizzarrirci, ma consiglio di non improvvisare troppo; meglio scegliere un trucco già “collaudato” e a prova di errore! Per questo motivo sarebbe meglio evitare l’eyeliner liquido se non siete esperte, perché l’agitazione potrebbe lasciarvi con una riga tutta storta e tremolante! Se l’appuntamento è di giorno sarebbe meglio puntare su qualcosa di ancora più semplice, anche solo una bella matita colorata e tanto mascara. Il motivo? Per quanto possa sembrare una scemata, spesso i ragazzi, soprattutto i più giovani, sono quasi spaventati dal trucco. Quante volte ci siamo sentite dire che stiamo meglio al naturale, anche se noi ci guardiamo allo specchio e ci vediamo tremende? Di certo non dobbiamo farci influenzare dai maschietti, ma un make-up troppo pesante potrebbe non essere apprezzato quanto vorremmo.

Un trucco intenso, ma dalla forma contenuta per Ashley Benson
Un trucco intenso, ma dalla forma contenuta per Ashley Benson
Ombretto luminosissimo per Emma Stone
Ombretto luminosissimo per Emma Stone
Se l'appuntamento prevede una serata in discoteca potete anche pensare a un trucco più forte come questo
Se l’appuntamento prevede una serata in discoteca potete anche pensare a un trucco più forte come questo
Se ve la cavate bene con l'eyeliner un trucco così potrebbe fare al caso vostro!
Se ve la cavate bene con l’eyeliner un trucco così potrebbe fare al caso vostro!
jessica-alba-blue-green-eye-makeup-glitter-eyeliner-christmas-makeup-trend
Per il giorno un trucco semplicissimo, ma d’effetto!

La base è un altro tasto critico: ovviamente vogliamo una pelle perfetta, ma non è neanche il caso di spalmarci strati su strati di creme e polveri! In particolare alla luce del sole l’effetto mascherone è assicurato; se non avete troppe imperfezioni consiglio una BB-cream, correttore solo dove serve, un velo di cipria, blush in crema e un ombra di contouring con una terra opaca. Mi raccomando, non esagerate con il bronzer, siamo pur sempre a Febbraio! 😉 Se invece preferite un fondotinta più coprente, provate ad applicarlo con le mani: il calore lo farà assorbire meglio e sembrerà più naturale! L’illuminante, per quanto sia un bellissimo prodotto, può essere eliminato, perché a volte risulta un po’ troppo finto.

Base leggera e luminosa per Bar Rafaeli, con lentiggini in bella vista!
Base leggera e luminosa per Bar Rafaeli, con lentiggini in bella vista!
Un esempio da evitare: la pelle fintissima, quasi photoshoppata di Kim Kardashian
Un esempio da evitare: la pelle fintissima, quasi photoshoppata di Kim Kardashian

Le labbra sono ancora più problematiche. Principalmente la domanda è: ci scapperà il bacio? Se la risposta è negativa potete anche scegliere un bel rossetto, stando attente alla texture; meglio una consistenza più secca, che non rischi di sbavare troppo. Anche una tinta potrebbe essere una buona idea, almeno la mettete e non dovete più preoccuparvi! Se invece la risposta è affermativa, secondo me è più facile lasciare le labbra al naturale, magari con un po’ di burrocacao colorato o trasparente, o al massimo un gloss. Lo stesso consiglio vale per il cibo: non so voi, ma io odio mangiare con il rossetto, perché passo troppo tempo a preoccuparmi e non mi godo il piatto che ho davanti! Appena arrivo al ristorante, infatti, vado un attimo in bagno e mi tolgo il rossetto, così mi sento più libera! Quindi se l’appuntamento prevede una cenetta romantica lascerei le labbra al naturale, al massimo con un velo di lucidalabbra che sparisce in pochi minuti. Anche la questione colore non è da sottovalutare: rossi, prugna e fucsia sono appropriati? In questo caso dovete semplicemente seguire il vostro istinto e fare ciò che vi sentite, ricordando che è meglio non uscire troppo dalla propria “comfort zone”: un primo appuntamento è già fonte di stress, quindi non è il caso di sentirsi a disagio tutto il tempo! Se siete abituate a usare toni forti potete tranquillamente osare, ma se normalmente siete ragazze da burrocacao e basta allora potrebbe essere saggio continuare così almeno per questa occasione!

Ah, il fascino del rossetto rosso...
Ah, il fascino del rossetto rosso…
Una tinta fucsia abbinata a un trucco semplice può essere una bella idea!
Una tinta fucsia abbinata a un trucco semplice può essere una bella idea!
In alternativa alla tinta potete scegliere un rossetto opaco, tamponato con un velo di cipria
In alternativa alla tinta potete scegliere un rossetto opaco, tamponato con un velo di cipria
Un gloss nude è un buon modo per rifinire il trucco senza esagerare
Un gloss nude è un buon modo per rifinire il trucco senza esagerare

Se invece siete fidanzate o state già uscendo da un po’ con il ragazzo, dimenticate tutto, truccatevi come preferite e stupitelo! 😉

Ok, forse questo è un po' troppo hehe
Ok, forse questo è un po’ troppo hehe

Infine vi lascio i link di qualche mio trucco adatto a San Valentino:

1) Per l’appuntamento galante, magari in un ristorante raffinato: Trucco serata speciale

2) Per l’appuntamento più sbarazzino, magari di giorno: Trucco semplice luminoso e brillante

3) Per l’appuntamento dell’ultimo minuto, quando avete poco tempo per prepararvi: Trucco in 5 minuti

4) Per la ragazza super-sicura di sé che ama osare: trucco soft and sexy (ehm forse proprio soft non è in effetti, hehe)

5) Per la serata in discoteca: Trucco economico verde

Ragazze, spero che questa piccola guida possa esservi utile! Che programmi avete per San Valentino? Appuntamenti in vista? Come vi truccate di solito per queste occasioni?? Qual è stato il vostro San Valentino più bello?? Un bacione!

255 COMMENTI

  1. Io sicuramente mi concentrerò sul trucco occhi lasciando le labbra naturali!
    Proprio qualche giorno fa ero col mio ragazzo e stavo piangendo abbracciata a lui…mi ero dimenticata di avere il rossetto (essence star matt 02) e gliene ho lasciato un po’ sulla felpa…OPS!!!!! Il suo commento ” ma perché continui a metterti quella robaccia???” ahahahah…quindi a s.Valentino un bel burrocacao e basta!!!! A proposito grazie a tutte le ragazze che mi hanno consigliato il burrocacao, ho ricevuto tantissime risposte e ho fatto una bella lista di stick da provare!!! 😀

  2. ciao Clio,io quest anno non festeggerò SAN vAL,xò anche quando ero fidanzata ,in passato,non c ho mai tenuto a questa ricorrenza!!!preferisco truccarmi in modo speciale x un sabato sera.concordo con i tuoi consigli di sobrietà ed eleganza…..besos :*

  3. AVREI UNA DOMANDA CLIO: È giusto abbinare il trucco all’abbigliamento?! O è dèmodè? E se va bene a cosa lo abbiniamo? Perché adesso non va più di moda neanche abbinare la borsa alle scarpe, x cui come ci regoliamo?! 🙂
    Io uscirò a cena col mio fidanzato il 15 sera…Diciamo che è piú un’occasione per andare a mangiare fuori che altro ma a me piace!! Amo truccare più gli occhi e tenere le labbra naturali perchè non voglio preoccuparmene durante la cena! Lui è abituato a vedermi con un trucco anche più elaborato ( quello sul rosa che hai pubblicato Clio me lo sono fatto quest’estate per il mio compleanno aggiungendo anche un pò di azzurro!!) quindi spazio alla fantasia!!!
    Grazie!!

  4. Tutti i trucchi già fatti di cui hai messo il video qui sopra mi piacciono molto, soprattutto quelli; serata speciale e soft and sexy. Ma se ti va di proporcene uno nuovo, sono sicura che molte di noi gradirebbero un tutorial di quel bel trucco ispirato al film Frozen, che hai postato sia su instagram che sul blog, era davvero fantastico e anche romantico (secondo me), un bacione Clio.

  5. Clio ottimo post,… se puoi ci parli dei cosmetici MOTIVES?? Instagram mi sommerge con immagini di questo brand! E il fondotinta chanel vitalumiere l’hai mai provato…?? Che ne pensi? Grazie :*

  6. Cara Clio, mi spiace che tu debba sentirti obbligata a mettere le mani avanti quando posti.
    E’ il TUO blog, ed è giusto che tu scriva ciò che pensi sia meglio. Ci sarà sempre qualcuno che criticherà. E’ giusto anche non essere d’accordo, ogni tanto pure il mio pensiero differisce dal tuo, ma tutte noi che sosteniamo questo blog dovremmo fare attenzione ai MODI di esprimere la nostra contrarietà. Possono fare la differenza. Per te che ci metti impegno, e per molte di noi che tengono a preservare l’ambiente sereno, pacifico, conviviale, femminile, leggero e dolce di questo blog (e anche profondo a volte, il che non guasta, alla faccia di chi ci dice che non abbiamo altro per la testa!!!).
    Non voglio essere pesante, ma sentivo di farlo perché mi ha fatto tenerezza il tuo scritto.
    Detto ciò, ovvero rompendo un pò le scatolette, dico che secondo me per S. V. bisogna essere semplici, luminose e sorridereeeeeeee!!!!!!
    Bacio a tutte e buona giornata!!!

  7. I miei programmi per San Valentino?!?! L’esame di procedura civile proprio il 14!!!! :((( con tutto lo stress che sto riversando addosso al mio ometto se ci arrivo ancora fidanzata a quel giorno è un miracolo! Hihihi 🙂 apparte tutto, noi apparteniamo alla categoria “S.Valentino tutto l’anno”, contrari all’omologazione del festeggiamento..tuttavia,se l’esame dovesse andare bene, giuro che sarò devota al santo degli innamorati per tutta la vita!!!! Fioretto sia … Ehehehhehe 😉

  8. Ciao Clio!!! post molto interessante e completo in ogni suo punto, brava!! per quanto mi riguarda in queste occasioni normalmente punto molto al trucco occhi lasciando le labbra nude, ma quest’anno volevo osare un po’ di più.. speriamo che il mio uomo apprezzi!!! 😉 buona giornata a tutte :*

  9. mi piace questo post!!! Io sono abituata a makeup decisamente strong con labbra moooooooolto pigmentate quando esco la sera… E il moroso ama quando mi trucco così 🙂 Di solito invece viro più a makeup più colorati e più o meno leggeri… dipende dall’umore… Dunque per questo san valentino, se usciremo o meno, se faremo cenetta romantica in casa o cenetta fuori casa… sicuramente il mio makeup sarà strong… magari uno smok che va dal grigio chiarissimo e luminoso al nero intenso… e assolutamente labbra rosse e matt (così son certa che resisterà a baci e cibo XD ). Alla fine mi truccherò un pò anche per lui, non solo per me…. e visto che lui ama questo genere su di me… facciamolo contento no? 😀

  10. Grazie Clio x questo post!qnd tornano i post sul make up delle celebrities??chi sarà la prossima a passare sotto l occhio attento della nostra Cliuz?!

  11. Ti do ragione, a volte mi sembra che in giro ci sia della gente che pratichi la “critica feroce” a prescindere dall’argomento.

  12. a parte il fatto che sono completamente fuori mercato da anni (mi sono trasformata in una sorta di Sandra Mondaini) e che quando avevo degli appuntamenti galanti non mi truccavo perchè ero ancora una pischelletta con la pelle di pesca e la bellezza della gioventù, sicuramente opterei per un trucco naturale, che mi faccia sembrare bella e riposata senza assomigliare a Pennywise. Al secondo appuntamento però lo stupirei con uno smokey nero aggressive! 🙂

  13. So che hai chiesto a Clio ma non ho resistito quindi.. Clio non farci caso e rispondi lo stesso!!! hahaha Secondo me c’è modo e modo di abbinare il trucco all’abbigliamento, a volte basta solo un dettaglio che renda tutto più omogeneo senza risultare stucchevole. In generale non amo (in queste occasioni particolari) l’effetto “casuale” perchè a volte vengono fuori un po’ degli appiccicaticci… Gli uomini magari non se ne accorgono nemmeno, ma penso che abbiamo una vocina nella testa che dice “c’è qualcosa che non va” 🙂 hahaha Ciaooo

  14. Ciao Clio! Grazie per questi consigli utilissimi! E non pensare a chi critica quello che scrivi… qui siamo in tantissime ad apprezzare i tuoi consigli, ma non solo, sai portare ogni giorno tantissima allegria e felicità, sai regalare un sorriso anche nei momenti difficili! A San Valentino proverò a cimentarmi nel trucco serata speciale.. spariamo che piaccia al mio ragazzo! Devo dire che son fortunata, ho un ragazzo che apprezza la mia passione per il make up! e tu Clio che farai di bello a San Valentino con il tuo maritino? Un bacione

  15. Mi si è cancellato il commento… Peccato era lunghissimo! Io non ho idea di cosa faró perchè non festeggio molto san valentino, ma probabilmente usciró a cena e non vedo l’ora di usare la nuova palette di kiko bad girl? nei toni del borgogna!!! Rossetto bello ma che duri poco, così si dissolve e per la cena non ho pensieri! Dopo cena un bel rossetto acceso peró ci sta!

  16. Di solito con la mia metà non festeggiamo fuori xkè in giro a Milano ti pelano e basta. Solitamente preparo io una cenetta romantica e passiamo la serata a coccolarci…però da due anni a questa parte il san valentino lo passiamo in tre, quindi è il festeggiamento di un amore diverso, più grande, più completo direi…ma per una volta mi piacerebbe fare la coppietta e passarlo di nuovo soli, anche se so che poi dopo aver parlato ore e ore continueremo la serata a pensare a quanto ci manca il nostro cucciolo…

  17. Si e clio è brava nel non schierarsi, a volte la gente sembra che si voglia sfogare su questi blog attaccando ferocemente qualcuno che magari non hA detto nulla di male! Poi se si prende il discorso del bio è una catastrofe!!!!

  18. Clio tu sei fantastica e nn ti devi preoccupare di niente…inoltre appunto. .il blog é tuo e scrivi o fai quello che vuoi

  19. Noi per San Valentino niente regali, se non Handmade. Il nostro regalo è una bella serata assieme, rilassati, solo per noi. Possibilmente cenetta in casa, ma non mi faccio mancare un bel vestitino e trucco nude negli occhi, con rossetto rosso fuoco!
    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

  20. Ogni anno il San Valentino per me e il mio ragazzo passa in secondo piano, visto che il nostro anniversario è solo 10 giorni prima XD poi quest’anno è stato particolarmente sfortunato, visto che il giorno dell’anniversario era il giorno prima del mio penultimo esame all’università e quindi non mi sono allontanata dai libri, invece il 14 avrò (speriamo) l’ultimo esame, quindi avrò poco tempo per pensare a altro! Normalmente però usciamo per entrambe le occasioni, e io, da appassionata di makeup quale sono, cerco di sorprenderlo sempre ;D lui ormai è abituato alle mie stranezze in fatto di trucco (e soprattutto al ritardo connesso al fatto che sto un’ora davanti allo specchio eheheh), ha visto di tutto: trucchi leggeri, trucchi pesanti, colori chiari, scuri, glitter o opachi. Ma il suo vero nemico sono i miei rossetti ahahahahaha io AMO il rossetto rosso e sue sfumature, ma l’effetto collaterale è che poi quando mi bacia…. sembra che se lo sia messo anche lui ahahahahahahah
    Tutto questo per dire che, si, Clio, hai perfettamente ragione in questo post: io sono una a cui piace molto osare e quando mi trucco devo piacere a me stessa prima di tutto, però ricordo che quando abbiamo passato insieme il nostro primo San Valentino non mi sarei mai sognata di presentarmi con uno smokey nero!
    Quindi, per quanto riguarda quest’anno, spero innanzitutto di passare l’esame, e poi prenderò ispirazione da uno dei tuoi tutorial, per festeggiare…. che avrò finito gli esami!!!! XDDDD

  21. ciao bella clio!! io sono una di quelle che non ama particolarmente il san valentino, però trovo comunque questo post alquanto interessante per i consigli 😀 il mio moroso si lamenta sempre perchè se dobbiamo uscire soprattutto a cena ci metto 5 minuti per vestirmi e più di 30 per truccarmi ahahahah! quindi io non tanto per il san valentino, ma per le cene romantiche spazio molto dal “pesante” al “leggero”, dipende da cosa mi metto, da dove andiamo, da che tempo fa.. sicuramente gli immancabili sono il mascara (che fa la differenza!!) e un velo di gloss / rossetto, di solito tendo a colori neutri o comunque non troppo forti, ma a volte oso anche con un rossetto prugna della kiko a cui proprio non riesco a resistere 😀 un bacio a tutte! ps. clio so che non c’entra nulla, ma a proposito di ashley benson, ti consiglio di guardare pretty little liars, secondo me ti piace come telefilm! e le protagoniste hanno sempre trucco, capelli e vestiario perfetti grrr invidia >< un bacione!

  22. Adoro S.Valentino, da sempre, anche quando non avevo il ragazzo.
    E’ una festa che anticipa la primavera e mi mette allegria.
    Per me tris mamma trucco veloce in 5 minuti ma con labbra rosse…così da stupire sempre il maritino. 😉

  23. Questo S. Valentino nella nostra nuova casetta insieme.. cercherò di cucinare io qcosa di speciale (che il ciel mi aiuti!) trucco naturale come mio solito che avrò fin dal mattino per venire in ufficio.. perchè il mio fidanzato appartiene alla categoria di quelli che mi preferisce senza trucco, è proprio vero che l’amore è cieco!!! 🙂 Bacio Clio, grazie come sempre dei tuoi consigli.. adoro guardare i tuoi video!

  24. E’ vero, per quel che riguarda il bio, trovo che a volte sia un po’ un esagerazione eliminare tutto quello che non è strettamente biologico, basta guardare l’INCI e stare attente che non ci siano “troppe schifezze”. Anch’io per es uso creme, maschere, saponi e prodotti per capelli della Lush, ma per quanto riguarda i cosmetici veri e propri, e difficile potersi truccare con i prodotti bio, prima per la difficile reperibilità di quelli veramente e completamente biologici, e secondo perché anche se fanno bene alla pelle, a volte sono poco scriventi e hanno una tenuta scarsa.

  25. Ho dibattuto a lungo con quelle che moralizzavano sulla bellezza interiore ecc ecc…. Insomma, è vero che bisogna piacersi, ma chi dice così è perchè forse ancora ancora non ha trovato la via giusta x farlo e ammorba un pochino chi invece preferisce sperimentare e divertirsi e semplicemente prende con disinvoltura alcuni post criticando e cercando un espediente qui!! Non succede nulla a truccarsi, provare e magari a volte osare! Non pregiudica ciò che siamo e come siamo.
    Dandoti ragionissima concludo dicendo: se vi sentite a disagio visitando questo blog (cosa davvero improbabile) evitate di scrivere rompendo le maracas e soprattutto ricordatevi che si, il mondo della moda e del make-up girano intorno a questo, la bellezza interiore!!!!!!

    Baci

  26. A San Valentino con il mio ragazzo e le mie amiche sia fidanzate che single , organizziamo una cena tutti insieme e dopo una gara di dolci 🙂

  27. Hai ragione, chi si sente a suo agio con un trucco “acqua e sapone” è giusto che non si stravolga con trucchi troppo colorati o smokey eyes effetto “fatalona ignorante” (non è una presa in giro, sto citando scherzosamente il film si F. Ozpetek), ma lasci libertà a chi invece vuole poter usare il proprio viso come una tavolozza d’artista, per giocare e sperimentare con i colori, le texture e le varie sfumature. Io per esempio non sono capacissima anche se con i tutorial e i consigli di Clio sono migliorata, ma usare un po’ di colore nei momenti e nelle occasioni giuste (non certo per un colloquio di lavoro o il primo pranzo con i genitori del fidanzato) mi mette allegria.

  28. Ciao Clio! Molto carino il post! Anche quest’anno San Valentino lo festeggio con le amiche… è incredibile come non riesco ad avere il ragazzo per questa festività!! AHAH Ogni volta incontro il tipo di turno a Marzo (Giuro!! Credo che farò abolire questo maledetto mese!!) e poi puntualmente alla fine dell’anno o fine estate finisce il tutto! Va bene che sono giovane..ho 21 anni e tutto..però che cavolo!! AHAH
    Comunque i trucchi secondo me perfetti per queste occasioni sono semplici e luminosi proprio come dici tu! Sguardo più o meno naturale ma d’effetto!! Un bacione! 🙂

  29. (Kim Kardashian mi sta proprio sul cavolo.)
    Mi piace tantissimo il “trucco economico verde”! 😉
    …e credo proprio che quest’anno mi impegnerò un pochino in più per truccarmi

  30. Grandissime idee e consigli come sempre cara Clio…però non le metterò in pratica a San Valentino, odio quella festa mi sembra così ipocrita…io e il mio ragazzo usciamo a cena, ci facciamo dei regali e siamo teneri l’uno con l’altro tutto l’anno, non ci serve che una festa ce lo imponga!! Penso di essere l’unica ragazza anti-San Valentino

  31. essere single significa purtroppo niente san valentino..non è che mi abbia mai fatto impazzire questa festa ma il fatto di non averla mai potuta festeggiare mi lascia l’amaro in bocca grazie ad ex s*****o!quindi tanta malinconia ma spero di poter usare i tuoi consigli per un futuro!

  32. Clio grazie per i consigli.. Sempre preziosi!! Io e il mio fidanzato quest’anno abbiamp decisp di fare una cosa un po diversa e allora passiamo la giornata in montagna col bob 🙂 🙂 quindi farò un trucco proprio leggerissimo.. Alla sera non so se usciremo.. In quel caso provero a fare il tuo trucco per la serata speciale 🙂 <3

  33. Basta non esagerare, certo..alla fine anche mangiare i carciofi fritti tutti i giorni non fa bene…ma che buoniiiiiiii 😀

  34. Cara Clio, i trucchi che proponi sono davvero belli, soprattutto i video n.1,2, e 3! Purtroppo il mio ragazzo fa parte della categoria “Ti preferisco senza trucco” e sbuffa tutte le volte che usciamo e io devo fare un salto in profumeria (sempre!). Quando mi metto il rossetto catastrofe, non mi bacia tutta la sera. Io per un po’ ho evitato ma adesso ho deciso che deve farsene una ragione quindi ho ricominciato a comprarli 😉 In ogni caso sono d’accordo con lui sul non esagerare, un filo di trucco è bello e non altera i lineamenti, cosa che detesto.

  35. Per chi vuole restare sul semplice credo che questo sia perfetto, e neutro sopra ma sotto c’è un twist di colore.

  36. Ma magari poterli mangiare tutti i giorni!
    E dei fiori di zucca con mozzarella e alici ne vogliamo parlare?
    sbav sbav

  37. Sono nella tua stessa situazione, ho un esame il 12 e x ora a s valentino non ci penso… Anche il mio fidanzato apprezza tutti i tipi di trucco, ma il rossetto lo odia!!! Io lo metto lo stesso ma evito nelle serate romantiche, mi sfogo in tutti gli altri giorni e soprattutto quando esco con le amiche mi sfogo: rosso fuoco e fucsia accesi, prugra e color borgogna!!!!

  38. In ambito di red carpet però credo sia più opportuna Kim Kardashian che Bar Rafaeli… quest’ultima secondo me il fondo non lo ha proprio messo, sarà che a me piace il look opaco e liscio. Certo per un appuntamento però meglio Bar 😉

  39. Quello che hai realizzato per il concorso era stupendo, raffinatissimo, adorabile. Scusa l’ot ma è da tipo tre giorni che volevo dirtelo!

  40. Forse a causa della passione filosofica o forse perchè ci sono portata e basta ho capito una cosa nella vita: chiunque, se crede in qualcosa ne fa una verità assoluta, o bianco o nero; ma la vita, e tutto ció che concerne, non è così netta, io non sono solo bianco o nero ma molto di più.. E come credo che ció che penso sia giusto x me, CAPISCO che ció che un’altra persone pensa è giusto x lei! Certo ci sono dei margini, questo in base al contesto e alla situazione ma la gente che attacca ferocemente gli altri solo perchè la pensa in modo diverso è IGNORANTE, superficie e ottusa. Questo in qualunque ambito. Scusa il poema

  41. Hai ragione NPand.. anche il mio ragazzo la pensa come il tuo, ma la passione è troppa per essere messa da parte 🙂
    Studi giurisprudenza?:)

  42. Io se mi trucco sul nude non abbino niente al trucco (ma mi trucco così solo di giorno); se mi vesto di nero evito di truccarmi di blu elettrico.. X il resto non ho regole 😉

  43. E della pelle di eva longoria ne vogliamo parlare??? È bellissima anche se tutti dicono che sembra senza lineamenti a causa della sua base mooolto coprente ma a me piace tanto! Certo non ci andrei a lezione così ma a san valentino si!

  44. Scusate se mi intrometto, son buoni anche i broccoli fritti con la pastella fatta con l’uovo! 😀

  45. Un po’ tutte le verdure sono buone fritte; carciofi, broccoli, fiori di zucca, radicchio, cavolfiore, zucchine e infine ne vogliamo parlare della bontà degli anelli di cipolla.

  46. Figurati, se hai visto gli altri miei post, avrai sicuramente notato la lunghezza, ma anch’io quando devo spiegare qualcosa che mi interessa veramente divento parecchio prolissa.

  47. Siccome i carciofi fritti(detti anche alla “giudia”) sono una specialità romana, avevo pensato che eri di lì.

  48. la foto del tipo in sandali e calzini è il TOP!!!!!
    comunque io credo che in generale sia meglio restare fedeli a se stesse con il trucco…se ci si veste in modo semplice non ha senso fare un trucco esagerato, anche perchè secondo me bisogna essere in grado di portarlo almeno un po’!

  49. Pienamente d’accordo con te clio 🙂 ma quanto eri bella col trucco semplice e luminoso?non che gli altri non ti donino perchè sono tutti splendidi, ma quello lì è davvero speciale, ti stava a meraviglia!:D

  50. schiaoooooooooooo clio!!!
    io purtroppo non ho il ragazzo, ma cercherò di seguire i tuoi consigli sul truccarsi e chissà magari può “cadermi dal cielo” così sarò almeno pronta XD!!! ahah

    ps a tutte le ragazze che hanno partecipato al concorso volevo dire che avevate tutte un trucco troppo bello!!!!giuro sono rimasta così—-> O.O

  51. Non sei l’unica! Anche io e il mio ragazzo l’anno scorso non abbiamo fatto niente (non ci siamo neanche visti) perché per me San V. è una festa senza senso.. chi si ama si ama sempre! Per fortuna in Italia non è tanto sentita e non addobbano qualsiasi cosa di cuoricini, per me sarebbe un incubo!

  52. Cos’hai nominato, quale bontà suprema!
    E a proposito di anelli, quelli di calamaro fritti? Altro che solitario eheheh

  53. Brava! Io detesto uscire proprio a San Valentino. Non ci facciamo nemmeno il regalo, è una boiata! Perché pagare tutto di più, mangiare anche peggio e avere tante altre coppiette intorno? Mah…
    In bocca al lupo per l’esame

  54. Io San Valentino lo passerò col mio gatto davanti alla TV..mi devo fare bella lo stesso?scherzo;) però trucco luminoso ma semplice e naturale è l’ideale secondo me!i ragazzi non amano il trucco pesante!e poi è vero non si può stare sempre con l’ansia che sbavi tutto!già si avrà l’ansia dell’appuntamento:))kissss

  55. no nemmeno noi,niente regalo! io non è che odio San Valentino…e nemmeno le coppiette che la adorano! semplicemente non me la sento “addosso”! non mi ci vedrei al ristorante circondata da altre coppie, tutte lì per lo stesso motivo…coi cuori dappertutto, dall’antipasto al dolce!!!! ehehehehe! 🙂 mi piace molto di più festeggiare le NOSTRE ricorrenze speciali…
    p.s. CREPIIIIIIIIIIIIII

  56. Ammorbare: ha reso l’idea, bravissima!!!
    Mi è piaciuta anche la citazione di Nigel!!! (si chiamava così mi pare??? mitico…)
    Bacio!!!

  57. Mi hai scovato? e come hai fatto?!! grazie cmq, io da brava neofita del trucco sono veramente imbranata e ho anche poco spazio da truccare (ehehehe) ma ho fatto del mio meglio! mi fa molto piacere il tuo apprezzamento… ma tu invece? hai partecipato? :*

  58. calcola che quelle poche volte che ho messo le ciglia finte per poco non litigavamo perchè le trova da travestito, o peggio ancora da poco di buono!!! ahhahahahah 🙂 con quelle quindi mi devo limitare… cmq si studio giurisprudenza e sono al quinto anno! il traguardo si avvicina..esame di San Valentino permettendo! 😉

  59. San Valentino è una festa che proprio detesto ma i tuoi consigli sono utilissimi e riutilizzabili per qualunque tipo di appuntamento. Non sono una che si trucca moltissimo per cui approvo al 100% il consiglio di non esagerare, soprattutto con fondotinta e illuminante e soprattutto se l’appuntamento è di giorno. Una base perfetta per le luci soffuse della sera spesso alla luce del sole fa un effetto “stucco” terrificante……poi capisco perchè gli uomini dicono di preferire le ragazze meno truccate…

  60. Prego!!!
    “La vita non è così netta”, hai davvero ragione.
    Siamo un mutamento continuo, ognuno di noi, in base ad esperienze, stimoli, errori, lezioni imparate.
    E’ un percorso affascinante quello del cambiamento della vita, e le sue conseguenze su di noi, ed inesauribile.
    Un bacione Flavia!

  61. In bocca al lupo!!!!!! Ci sono passata pure io, so quanto sia una mazzata, vai lì sicura di te e fai vedere quanto sei tosta ai malvagi assistenti!!! Poi se andrà bene potrai festeggiare un tuo momento speciale e non una festa ormai banalizzata e un po’ stucchevole. 🙂

  62. Non temere non sei l’unicaaa!! 😀 nemmeno a me piace, la trovo una festa banale e stucchevole e i gesti “teneri e dolci” programmati mi sanno tanto tanto di poco sentiti, si fanno perchè è San Valentino e si devono fare. No grazie preferisco un gesto spontaneo capace di trasformare un giorno a caso in qualcosa di stupendo.

  63. Di solito non é una festa che festeggio pure convivendo da 4 anni.. non l’ho mai festeggiata.. però il trucco puo sempre essere riutilozzato per un’altra cena o uscita con la mia metà.. io opterei per il soft and sexy per stupirlo o per la seraya speciale.. che userei anche in discoteca ;’)

  64. Cara Clio è il sesto San Valentino che passiamo insieme ….che dici posso osare??!!!ahahah ciao bella!!:****

  65. Clio quando parlavi del ragazzo che se ci vede dopo il primo appuntamento struccate rischia di non riconoscerci ho pensato a me e al mio moroso… Ci siamo conosciuti in un locale e io avevo un trucco abbastanza vistoso ma per il secondo appuntamento ho messo le mani avanti, vengo struccata così saprai subito se confermi il gradimento o meno! AHAHAHA Stiamo ancora insieme per fortuna! UN BACIO!

  66. Non mi piace festeggiare San Valentino, la trovo una “festa” stupida e solo a scopo di lucro… Per non parlare poi delle “regole” che essa comporta: le rose rosse, la cena a lume di candela, i cioccolatini… Le mie amiche invece sono appassionate, e quando mi sentono dire che non lo festeggio iniziano a dire cose tipo: “ma dai???? E perché??? E il tuo fidanzato non ti compra nemmeno le rose???”… Insopportabili! Con questo voglio dire che per me e il mio fidanzato San Valentino è tutti i giorni, e non serve che arrivi il 14 Febbraio per ricordarcelo! In più un mazzo di fiori fa più piacere ricerverlo quando non te lo aspetti, e in questo il mio fidanzato è imbattibile!

  67. Anche io sono rimasta colpita dall’osservazione sulle critiche…chiunque incappi in questo blog sa che tratta di make up e dintorni..se ci si aspetta un video in cui si dica “basta con il make up, non vi ho mai viste in viso ma sicuramente siete più belle struccate che truccate”…forse si è sul blog sbagliato.

    Condivido in pieno l’idea di un trucco leggero per il primo appuntamento (magari lievemente correttivo) per evitare l’effetto “shock da trasformazione”, ma mi piacciono anche i look più audaci per chi -a prescindere dall’appuntamento- ama truccarsi!

  68. Volevo dire sopratutto una cosa l’ ultimo trucco (quello verde dell’ ultimo video) è stupendo l’ho già rifatto tantissime volte!!
    è stato uno dei primi trucchi un po’ più complicati e fa un bellissimo effetto, sopratutto alle more con occhi marroni!!! Per il resto tutto bello e consigli utili e giusti!!! 😀

  69. al mio ragazzo manderò una foto di me che gli mollo un bacio (spero di evitare l’effetto labbra a culo di gallina XD ) perchè purtroppo è lontano 🙁 quindi magari gli faccio vedere il rossetto fuxia che ho comprato da poco direttamente su di me XD così sarà la prima volta di qualcuno che mette un rossetto per dare un bacio

  70. I miei programmi per San Valentino: convalescenza post intervento per togliere i denti del giudizio!! 🙁
    Quindi non potrò consolarmi neanche mangiando una bella torta al cioccolato! 🙁
    Comunque, di solito per i “primi appuntamenti” anch’io preferisco non esagerare.
    Negli anni passati ho quasi sempre optato per un ombretto color burro dalla texture leggera, un velo di nero sfumato verso l’esterno (io adoro il nero sugli occhi XD) nella piega della palpebra mobile e mascara.
    Sul viso un po’ di fondotinta (perchè comunque i brufoletti ci sono) ed il blush. Niente bronzer.
    Per le labbra burro cacao o un gloss rosato 🙂

  71. Tranquilla, ci sono anche io ad essere considerata pazza dalle amiche perché non festeggio… Io la penso proprio come te, per me San Valentino è tutto l’anno, e non il 14 Febbraio! E poi trovo che sia più romantico andare a cena con il mio fidanzato, in una serata qualsiasi…

  72. É verissimo,anche se ho notato che qui i toni sono sempre pacati se si é in disaccordo.
    Su facebook invece ogni volta succede un troiaio : non sono iscritta a nessun social network,mi spaventa e mi avvilisce l’aggressività verbale che spesso leggo :-/…Mentre qui sul blog mi piace commentare,mi sento “a casa” 😉
    Tornando all’argomento principale a San Valentino oseró 😀
    Baci a Clio e a tutte!!!!

  73. “Quante volte ci siamo sentite dire che stiamo meglio al naturale, anche se noi ci guardiamo allo specchio e ci vediamo tremende?”
    Quanto è vera questa frase…la settimana scorsa, complice la levataccia alle 5 di mattina e un po’ di ritardo, arrivo a lavoro con solo un po’ di rimmel e il correttore…mi guardo allo specchio e mi dico “che cesso!”…la collega che era di turno con me mi dice “io ti preferisco quando ti fai la riga con l’eyeliner”!!
    Al cambio turno entra un mio collega mi guarda e mi fa: “quanto sei bella sena trucco…ti preferisco così”
    Ovviamente non è che mi faccio il mascherone ma un velo di ombretto e una riga di eyeliner!

  74. Ciao Clio!!!
    Io ho gli occhi nocciola-marroni…. Secondo te mi stanno meglio i colori della naked 2 o 3 ???
    Un bacio ; )

  75. Penso la stessa cosa, Rossella. Io e il mio fidanzato “festeggiamo” tutti i giorni stando semplicemente insieme <3 Ovvio che alcune volte ci concediamo di frequentare ristoranti eleganti e farci regali 😀 Per caso quest'anno, proprio il 14 febbraio e solo quel giorno, trasmetteranno al cinema Colazione da Tiffany e quindi abbiamo deciso di andarci insieme perché è il mio film preferito *_* Ma tutto qui.

  76. San Valentino,la festa degli innamorati…una volta non ci tenevo tanto anzi niente perchè avevo un ragazzo che era tutto tranne che romantico,nè mi dava certe attenzioni nè le capiva se le riceveva…quindi…oggi è diverso,ho un ragazzo che con me è romantico e carino tutti i giorni e questo sarà il nostro secondo san valentino; vorrei fare qualcosa di carino e originale perchè stare con una persona che capisce le nostre esigenze di donne ossia ricevere un pacco di cioccolatini e una lettera d’amore,anche una frase va bene ;P , è più stimolante che stare con un ragazzo che ti regala un mazzo di rose solo quando deve farsi perdonare qualcosa..
    Si,è vero si può essere dolci e romantici tutti i mesi e tutti i giorni ma a san valentino è un occasione in più. Anche se quest’anno non potrà portarmi a cena perchè ha perso il lavoro, troveremo il modo di festeggiare il nostro amore all’insegna del risparmio..suggerimenti per una serata low cost? 🙂

  77. Ma poi vogliamo parlare di tutte quelle coppiette sdolcinate che ti ritrovi intorno?!? Che sembra che si siano innamorate il giorno prima!

  78. Ciao cliuzzaaaa…..io a s valentino faccio la madrina ad una cresima quale di qst trucchi credi sia piu indicato???!???!? Spero k mi risp bacioooooooooooooooooooooooo

  79. I miei trucchi “peggiori li ho fatti proprio all’inizio della relazione con il mio ragazzo, sei anni fa ^^ allora mi truccavo proprio male, cioè, la base consisteva sono in correttore in stick e basta…da horror! Da allora ho visto un sacco di tuoi tutiral, Clio, e adesso ho un aspetto presentabile =)
    Quindi, per questo motivo, se per questo S.Valentino faccio solo una base viso e un po’ di ombretto, sono più che soddisfatta!

  80. Veramente carino questo post. Per me S. Valentino è molto importante, soprattutto quest’anno, visto che festeggerò il mio ventesimo compleanno, nonché i cinque anni con il mio ragazzo. Per un traguardo così importante è impossibile non sbizzarrirsi con make-up e abbigliamento!!! 🙂

  81. Stupendo il trucco ” soft and sexy ” di clio !!! quello di emma stone lo trovo ideale per un primo appuntamento : sembra semplice all’ occhio inesperto del boy perchè non contiene molti colori e fa un effetto ” ragazza , BELLA ,della porta accanto “…

  82. Dal nome del coniglietto (troppo bello)! Poi fortuna ha voluto che fossi nelle prime pagine perché molte non sono riuscita proprio a vederle, infatti ho approfittato del post di Clio con i top look… e chissà quante me ne sono perse mannaggia.
    Guarda, visto il vostro livello, se avevo qualche dubbio adesso ho la certezza che non parteciperò mai.
    A meno che non esca un concorso al contrario, tipo “il peggio contouring”, “la riga più storta” (questo lo vinco sicuro), “le sopracciglia più ciofega” eheheh

  83. quanto sei pampana! secondo me non sei così male come dici e poi ti dirò che anche mio all’inizio mi ero scoraggiata visto il livello delle altre, ma poi ho pensato…ma che me frega? io mi diverto lo stesso a fare i concorsi di Clio, anche se non li vincerò mai!!! grazie ancora, you are too kind dear!

  84. ciao clio io vado a scuola e visto che ho sempre una divisa nera mi potresti consigliare un trucco per far rimanere senza parole il mio lui visto che lui non si degna di fare il primo passo vorrei farlo io quel giorno così importante e non so come truccarmi ciao clio dammi una risposta al più presto 🙂

  85. Vado al lago di garda a mangiare con il mio fida;-) siamo molto una coppia romantica e ci piace festeggiare san valentino a differenza di altre coppie. Mi piace truccarmi per stupirlo e vedo che apprezza… molte volte quando vediamo una ragazza truccata tanto dice”ma x fortuna clio non dice che…..” hahah:-) almeno so che mi ascolta quando parlo di make up xD

  86. Non ho nessun programma per San Valentino ma è bello rivedere tutti questi trucchi ne proverò qualcuno lo stesso per quel giorno…..non si può mai sapere…..hehe….. 😉

  87. La prima volta che sono uscita col mio ragazzo mi sono vestita in jeans e maglietta, e avevo solo un filo di mascara.. Era fatto proprio di proposito, non volevo che pensasse “ah questa ci tiene ad essere bella per me!”.. Ahahah.
    Ora che stiamo insieme da più di 4 anni, mi piace sperimentare ogni genere di trucco, e ogni volta me lo vedo sulla porta che mi dice “Datti un’agile Cliomakeup!” 😀 Io ci perdo tanto tempo a farmi bella, e poi mi sento dire che mi preferisce struccata.. Per carità è uno dei complimenti migliori, però che rabbiaaaaa 😀

  88. Io mi trucco con tantissimo impegno per qualche uscita carina, giuro, poi il mio fidanzato mi vede struccata col pigiamone rosa di pail e mi dice che sono bellissima. Tempo buttato… 🙂

  89. Io e mio marito generalmente non festeggiamo s. Valentino, siamo sposati da 8 anni ed abbiamo due bimbi piccoli, sarà l’occasione x staccare un giorno e goderci delle terme, sauna e company. Non credo mi servirà il trucco, o no? Baci

  90. Sei geniale Clio!post veramente carino!!io non credo che lo festeggerò perché al mio ragazzo proprio queste feste “obbligate” non piacciono!pensa che non mi fa nemmeno dei cioccolatini e io invece sempre!ahahahah!!!eh..ci vuole pazienza..

  91. tutto metterei……tranne il maledettissimo gloss XD grazie del bel post Clio! poi ci fai vedere come ti truccherai tu quel giorno?

  92. Il mio ragazzo mi “rimprovera” spesso di usare sempre colori neutri anche per trucchi più carichi e di non osare mai con i colori…per questo S. Valentino lo accontenterò 😛 Baci Clio e buon S. Valentino a tutti 🙂

  93. Mi rendo conto di essere una voce un pò fuori dal coro….ma….Trucco abbinato? Scarpe e borsa abbinate? Fuori moda? E chissenefrega!!!!!Fai solamente quello che ti piace!

  94. Mmmh post azzeccatissimo.
    Il mio ragazzo da 4 anni mi ha lasciato qualche giorno fa.
    Sto da cani.
    Ma ci penserò per il prossimo!!

  95. ah vedo che non sono l’unica..il mio si è di nuovo assicurato due settimane fa, mi guarda e: “Senti io non ti faccio poi il regalo x San Valentino eh..non mi piace lo sai!!”..ahahahah vabbè ok..vediamo il lato positivo però, un regalo in meno a cui pensare!!!diabolicaaa.. 3:-)

  96. Ciao Clio!! Bellissimo questo post!!! Se io e il mio ragazzo non vivessimo lontani (quindi a San Valentino non ci vedremo 🙁 avrei optato per un trucco tipo quello di Nina Dobrev!!!! Ho provato a farlo l’altro giorno e l’ho trovato semplice, ma al tempo stesso mette in risalto i miei occhioni :-)) besoooo e buona festa a tutte!!!!! Maaaa…..tu Cliuzza??? Come lo festeggiarai con il tuo Claudiettis???? <3<3

  97. Clio potresti fare il tutorial del trucco di Ashley Benson? L’ho sempre guardata ma non ho mai capito come fa, perché è un trucco intenso ma contenuto, io se ci provo va a finire che mi trucco tutta la palpebra e viene fuori una cosa esagerata!

  98. Anche il mio ragazzo appena mi ha vista in tenuta da casa mi ha detto: “sei bellissima!!” e pensare che avevo i pantaloni del pigiama dentro i calzini, le pantofole e una felpa deforme! Però mi piace passare il tempo davanti allo specchio a truccarmi e sperimentare 🙂

  99. Alcuni di questi trucchi sono davvero bellissimi!non capisco Kristen Stewart, ogni volta ha questo sguardo da pesce lesso!

  100. A me ha detto la stessa cosa settimana scorsa,quindi quest’anno col cavolo che gli faccio qualcosa. Nemmeno un bacio (il cioccolatino ovviamente!) eheheh!vabbè ormai l’ho scelto e me lo tengo!

  101. Ohhh che bello: un ragazzo che ha capito tutto!!! Anche il mio preferisce i trucchi particolari, x lui un look nude è inutile, tanto vale non truccarsi mi dice 😉

  102. Io e il mio fidanzato non ci siamo mai scambiati regali x san valentino! E io sono d’accordo, che me ne faccio di un peluche? E se mi risponderete che potrebbe regalarmi altro vi anticipo dicendo che ALTRO me lo puó regalare sempre, non per forza quel giorno!!! Secondo me san valentino serve solo x chi non fa mai regali regali spontanei, io a cena ci andró ma saremo tante coppie e anche single tanto x passare una serata tutti assieme!!!

  103. Organizza una bella cenetta a casa a lume di candela!! Io lo faccio almeno una volta al mese ed è bellissimo, fra le candele e un bicchiere di vino ci si rilassa ed è meglio che spendere i soldi solo perchè È FESTA

  104. Dopo 3 san valentino passati a distanza, l’anno scorso pochi giorni prima del 14 febb siamo and a convivere.. X noi è san valentino anche oggi o domani ma ti capisco.. Dai organizza un bel aperitivo con le amiche e tutto passerà

  105. bhà onestamente dipende da come mi gira ultimamente mi sto truccando abbastanza neutra (marroni rosa nero) quindi non ci bado ad abbinare il tutto però capitano quelle serate che mi gira e quindi tendo ad abbinare gli abiti al trucco. da quando ho scoperto clio prima viene il make up e poi tutto il resto… lo so sono una causa persa comunque abbinare o meno dipende dal tuo gusto da come ti va siamo qui per divertirci figurati se dobbiamo imporci queste regole 😀 per flavia mi vergogno a dirti che ogni tanto mi sono truccata di nero e blu elettrico all’epoca mi piaceva adesso non saprei devo fare una prova 😀

  106. mi dispiace però da single incallita ti posso dire che prendere le amiche e andare a far baldoria il 15 non è affatto male. mettiti in tiro trucco super sexy e via alle danze e per una notte vaffanculo a tutti (scusate la volgarità ma ci voleva)

  107. Ahaha il mio dice uguale! Ma dico non è che di giorno posso andare mascherata come un clown?! Una volta tanto però accontentiamoli 🙂

  108. Noi non festeggiamo San Valentino, ma approfittiamo del “famoso” giorno per un po’ di tempo assieme per lo meno la sera considerando che febbraio è un mese abbastanza impegnativo, soprattutto per me che ogni anno in questo periodo sono sempre in piena sessione d’esame. Tra università, lavoro, palestra e passioni personali c’è sempre meno tempo per il romanticismo.. Penso a chi ha anche una casa e dei figli a cui badare.. aiutooo ahah !

    Io farò un bel smokey nude e delle morbide onde sulla chioma, ma vestita sobria.
    Da quando ho messo su qualche kiletto punto più su viso, capelli e tenerezza più che sull’essere sexy, ma sto combattendo contro la ciccia e vincerò!

    Ps. Attendo il prossimo concorso makeupposo Clio!

    Besos

  109. Io solitamente tendo ad abbinare il trucco ai vestiti… Ma ogni tanto mi sento “scontata”, non so… Vedo trucchi molto belli e colorati, come l’ultimo di Clio ispirato a Frozen che vorrei fare ma ho l’impressione che vada a cozzare con l’abbigliamento, che non c’entri nulla… Non so come osare, ecco tutto! Magari qualche consiglio di Clio mi può aiutare!

  110. Dolcissima Clio, io questo post me lo sono letta da capo a coda e l’ho apprezzato tanto, perché a mio parere sei una persona vera e sincera e non meriti assolutamente le critiche feroci (e non costruttive) che ogni tanto passano di qua. Credo nella bellezza interiore (da adolescente ero sempre quella definita “simpatica” e non ti dico quanti bulli e bulle ho incontrato finora – e incontro ancora adesso che ho 31 anni!!), mi sento bella dentro e voglio presentarmi sempre al mio meglio anche fuori, con i capelli in ordine, con un trucco curato adatto all’occasione, ecc… e a volte invece, se ho un pomeriggio libero da impegni, mi metto davanti allo specchio e faccio trucchi coloratissimi e pazzi, solo per me e per il mio divertimento (poi quando rincasa il moroso apprezza sempre, sa che mi fa stare bene!) e questa non è leggerezza, secondo me è voglia di vivere la vita! Scusate lo sfogo un po’ lunghetto ma l’introduzione del post mi ha fatto tenerezza.

  111. Ottimo post Clio!
    Clio, quale trucco mi consigli se voglio passare una serata speciale con… ME STESSA?
    Ahahahah sono forever alone 😀

  112. Grazie Clio non ti giustificare i tuoi consigli sono utilissimi ! Per SV penso che sceglierò la semplicità (staremo a casa, inguaribili romanticoni!)

  113. Mi sa che a lei il “metodo Stanislavskij” gli ha fatto male, non riesce più ad uscire dal ruolo della bella e dannata di Twilight.
    Ogni volta che la fotografano ha una faccia che pare gli sia morto qualcuno (facciamo le corna per parenti e affini) oppure a volte sembra che si sia appena svegliata (e questo gli potrebbe valere la parte della bella addormentata in Once Upon a Time).
    Comunque si fa per scherzare, non di certo per offendere la Stewart, che come attrice non è malaccio, ma è ancora giovane e ha ancora tanto da imparare.

  114. Per me le cose belle del 14 febbraio sono 2
    -è il mio compleanno
    -caccia al primino (sono una liceale ;D )

  115. Ciao Clio non ho mai festeggiato S.Valentino con il mio uomo ma sarà che quest’anno sarebbe il primo da sposati, sarà che ultimamente abbiamo passato un brutto periodo….sto pensando di fargli una sorpresa. ..tutta truccata e vestita e una bella cenetta…non so ancora se in casa o fuori. …

  116. O meglio x lui quando ho un ombretto vaniglia con il marrone nella piega e una riga di eyeliner non sono truccata, non ci fa caso, se metto un ombretto grigio, blu o verde lo nota subito e mi fa i complimenti!! No hai ragione non possiamo uscire cm dei clown, ma almeno di sera è bello accontentarlo, fare un trucco elaborato alla clio (come lo chiama il mio fidanzato) e vedere che l’altra persona apprezza è fantastico

  117. Ahahah la dieta.. Dopo un piatto di carciofi bolliti sto peggio di prima, anche io non lo festeggio ma lo uso come pretesto x passare tutto il tempo assieme, gli esami mi hanno “robotizzata” nella mia routine fatta di ansia-studio-ansia

  118. Ciao Ester.
    Scrivi molto bene, in termini di contenuti e di linguaggio; è sempre un piacere leggerti…
    In merito all’argomento in questione – contenuti piacevoli, sacrosante frivolezze e modi con i quali esprimersi – devo dire che sono rimasta davvero disgustata dai contenuti e dai toni usati da una persona, qui sul blog, qualche giorno fa. Ci sono rimasta così male che vorrei fare qualcosa, ma non so da che parte incominciare…
    Mi sono rivolta a te perché mi sento piuttosto affine alla tua sensibilità…
    GULP… (l’ho detto).

  119. a me una cosa che da fortemente fastidio è che molti non accettino di avere idee diverse. io dico bianco, tu dici nero, vediamo se si può arrivare al grigio, altrimenti ad ognuno la sua opinione ed amici come prima. invece no, sembra che sia necessario convincere gli altri a pensarla in una certa maniera.. (non è il caso di questo blog fortunatamente =P ) il mondo è bello perchè vario, non dimentichiamocelo!! 😉

    ciao belleeeeee

  120. Questo è il terzo anniversario con il mio ragazzo e da Catania mi sposto a Torino!!!!! Quindi necessariamente dovrò optare x un look realizzato con pochi prodotti 🙁 a me piaceva tantissimo il make up opaco dei Golden Globes, ma non ho un ombretto albicoccaaaaaaaa! devo riuscire a comprarlo questa settimana necessariamente, anche perchè credo che con la naked basics e questo ombretto, riuscirò a fare qualcosa di simileeee! (e fu così che il mio ragazzo mi portò a festeggiare al mac donald ihihi)

  121. grazie per il supporto e crepi il lupo!!! 🙂 l’è duraaaaaaaaaa! anche tu “giurisprudentessa”?!!!! hai già finito?

  122. I ragazzi che frequentano la prima classe superiore. quando andavo a scuola la caccia al primino si faceva ad ottobre o comunque ad inizio anno non sapevo usasse anche a febbraio

  123. E alla ragazza che resta a casa a mangiare nutella mentre guarda film romantici in completa solitudine cosa consigli? xD

  124. Ciao cara!
    Sai perché ho scritto stamattina il primo commento?
    Perché mesi fa, quando sono “approdata” qui, ero più rigida. (sa tanto di confessione…infatti lo è, e vorrei condividerla)
    Ora, invece, confrontandomi quasi quotidianamente con voi ragazze, ho capito quanto è bello e piacevole lo scambio.
    Ho capito di dover essere più morbida verso le idee altrui.
    Ho capito che mi sarei semplicemente arricchita, non sentendomi invece minacciata da un’opinione diversa dalla mia. Si può imparare anche da un blog “frivolo”, a rapportarsi meglio e più serenamente con le persone. Ho capito anche questo. (oh mon dieu, sono diventata saggia tutta d’un colpo??? naaaaa!!!)
    Ciao bellaaaaaa!!!!!

  125. Ciao Stefania!!
    Ti ringrazio veramente tanto, è un bellissimo complimento!
    Mesi fa io ti ho scritto più o meno la stessa cosa ed è bello che tu mi abbia scritto oggi!
    Oggi sono troppo “seriosa”, non mi riconosco!!! Di solito sparo tante c…..ate (mi stupisco che nessuna non mi ci abbia ancora mandata!) va beh, ora mi ripiglio.
    Dunque, secondo me, se la cosa ti indigna veramente tanto è giusto che tu lo scriva, ma se è qualcosa sulla quale si può passare sopra, scrollandosela dalle spalle potremmo passarci su e concentrarci solo sui commenti positivi…. non so….fai come ti senti, e come credi sia meglio…
    Ti ringrazio ancora tanto, se vorrai scrivermi di nuovo mi renderai felice!!!
    Bacioneeeee, buona serata!!!

  126. io oserò con una tinta rosso scuro perchè so che al mio ragazzo piace molto! beh, in qualsiasi modo mi trucco, lui è contento… dice che sono sexy <3 <3 … grazie clio per i tuoi preziosissimi insegnamenti e suggerimenti! alla prossima occasione sperimenterò il trucco "soft and sexy" , wow!

  127. Ciao Laura, mi ha emozionato leggere “Mentre qui sul blog mi piace commentare,mi sento a casa”, anche per me è così!! All’inizio leggevo i post e un po’ di commenti ma non avrei mai pensato di scrivere. Invece il clima di questo blog è proprio accogliente e mi sento legata a voi davvero con affetto! Baci

  128. Beh direi che il mio fidanzato è già collaudato…4 anni e un matrimonio all’orizzonte!! Orizzonte distante…ma pur sempre orizzonte!! Eheh…vorrei stupirlo con un trucco soft and sexy ma abbiamo in programma un centro benessere e poi la cena… non credo sia adatto!! Opteró per quello rapido di 5 min…magari anche in macchina eheh!! Grazie clio aspettavo questo post!!

  129. di truccarsi lo stesso anche solo per il gusto di realizzare un bel trucco e guardarsi allo specchio ed esclamare: sono bellissima! 😀 besoooo

  130. secondo me entrambi! dipende dal trucco che preferisci tu, la naked 3 ha colori più rosati, la 2 più neutri. Besooo!

  131. Il mio San. Valentino non sarà dei migliori poiché sarà passato un anno dalla morte di mia nonna ma comunque è la festa dell’amore e quindi sarò lo stesso felice e dedicherò il mio trucco esclusivamente alla mia nonnina ^-^ . Buon San Valentino a tutteeeeeeeeeeee :***

  132. Concordo in pieno!! Al mio primo appuntamento con il mio ragazzo scelsi un trucco molto naturale quasi non truccata…alla cena del secondo appuntamento sfoggiai un bel nero!! Sono passati 4 anni e stiamo ancora insieme…devo averlo fatto proprio bene quello smokey!! Ahah!!

  133. Secondo me è meglio in casa…io pagherei per cucinargli tante cosine a forma di cuore ecc…eheh sarà che mi piace cucinare xd purtroppo però non abbiamo ancora casa nostra!! E poi dalla tavola al letto è un attimo 😉

  134. Grazie Claudia per il suggerimento. ..ma spero di avere tempo per cucinare e preparare…sai lavoro e il venerdì sono stanchissima!

  135. Concordo!
    Clio è troppo buona e dolce! 🙂
    Basta vedere come fa di tutto per non scontentare nessuna quando organizza un concorso dove LEI regala bellissimi premi. Quando leggo critiche o pretese che le vengon rivolte, mi verrebbe voglia di risponder a tono io per lei!
    Anche vero che se tutte quante noi la apprezziamo è anche per il suo meraviglioso carattere!
    baci a tutte e soprattutto alla dolcissima Clio 🙂 🙂 🙂

  136. Clioooooo! Io non ho impegni per san Valentino.. ma se mi dici chi è il tipo nella foto inizio subito a farmi bella! XD
    ..just falled in love.. hehehehhehe

  137. ciao cliooo, programmi x san valentino??? mi vedro quel pomeriggio stesso con il mio ragazzo… a casa sua nessun programma speciale… se non lo scambio dei doni… il programma speciale ci sarà il sabato sera, cena fuori e poi la serata è tt da inventarci… mi e piaciuto molto l’ultimo tutorial con il verde…io adoro il verde anche se come dicevi nei tuoi post avendo gli occhi chiari… un misto tra verde azzurro e grigio… il verde nn esalta…
    ho una domanda da farti… hai mai provato i prodotti della ASTRA? io ho comprato tempo fa un ombretto verde… strepitoso… e un ombretto matitone bianco perlato… io li trovo economici e dei bei colori ma volevo sapere te che ne pensavi da esperta su questa marca…. ciaoo clioooo bacionii!!!

  138. Cara Clio♥ Sono vivamente daccordo con Ester 🙂 Sei unica e stupenda 🙂 non smettere mai di essere così, e fregatene di quello che dice la gente;) Baci baci

  139. Ahaha verissimo, infatti ogni tanto mi piace mettere su qualche colore in più, almeno nota la differenza 😉 Comunque ormai anche lui ha imparato qualche trucco sul make-up. Quando lo trascino in giro per qualche negozio mi domanda “questo l’ha consigliato Clio?!?” 😀

  140. Cara Clio,
    noto che spesso e piuttosto volentieri usi (permettimi di darti del tu 😉 ) l’aggettivo “banale”. Data la frequenza vorrei chiederti: che significa per te “banale”?
    Da come lo interpreto io, intendi per banale ciò che io invece chiamerei normale. E il normale non credo sia per niente banale. 😉 Mi auguri di aver frainteso, soprattutto perché faccio parte della corazzata di fedelissime che ti segue dai primissimi giorni.
    Un bacio 😉

  141. Che bella cosa hai scritto Jen! 🙂
    Un amore più “completo”… Mi ha emozionata questa frase!
    Bacio 🙂

  142. La mia love story dura da 11 anni, x s.valentino a volte siamo usciti a cena, altre volte no, l’importante è stare un po’ assieme (ma questo è importante sempre). Il s.valentino più divertente è stato 3 anni fa, siamo usciti a cena con 4 coppie di amici e abbiamo fatto un’allegra tavolata!!

  143. Sai che ultimamente sto seguendo molto questa filosofia? Ultimamente sto vivendo per molto tempo da sola e a me la solitudine proprio non piace. Mi accorgo che se non c’è nessuno in casa non esco, non mi curo e sono triste. Allora per reagire a questo umore cattivo prendo il vestito più carino del l’armadio, mi prendo il mio tempo, faccio il trucco migliore che so fare e esco. Anche solo a prendere un gelato o fare due passi. E mi fa stare molto meglio (e costa meno di una sessione di shopping antidepressiva!)

  144. Ooooohhh (tipo homer davanti alla sua ciambella 😀 ) caarrciioooofii gnam!
    Buoni, diuretici, drenanti, zeppi di fibre insolubili tanto amate dal caro e vecchio intestino 🙂 🙂
    Io non me la sono passata meglio stasera : orata bollita e cavolfiore anche esso bollito.. dopo palestra ho addentato una mela perché avevo già fame xD
    E gli esami rendono anche me un automa 🙁

    Forza e in bocca al lupo!

  145. Anche io Laurin :D,mai avrei pensato di commentare!E invece…eccomi qui,anzi,eccoci qui 😉 !!
    Un bacione e buona giornata 🙂

  146. clio sei proprio fantastica…sempre mille idee per essere al meglio….la prima immagine è la più azzeccata…SEI LA NOSTRA REGINA DI CUORI!!!

  147. Amo molto gli ombretti ma non mi piace eccedere perchè noto che quando mi trucco pesante non sto bene. Anche il mio compagno dice che gli piace di più quando faccio un trucco naturale secondo lui sto meglio.

  148. Si anch’io giurisprudentessa 🙂 sono al quinto anno ma purtroppo ho qualche esame indietro per cui prima di marzo dell’anno prossimo non finirò. Al momento sono alle prese con il tremendo diritto civile!!! L’ultimo grande ostacolo poi la strada dovrebbe essere tutta in discesa 🙂

  149. Secondo me potresti osare un trucco un pò più esagerato quando sei vestita monocolore, magari con una tinta neutra (nero, beige, grigio, panna)…

  150. Ciao ragazze ^^ io a san valentino finalmente rivedo il mio ragazzo dopo più di un mese 🙂 però sarò appena uscita da lezione e reduce da una settimana di sveglie alle 6…consigli per non sembrare una pezza, considerato che ho una bella tonalità di pelle “bianco cadavere”?

  151. che esame hai??? già immagino l’agitazione da primo esame…!!! sensazione indimenticabile!!! vedrai che andrà benissimo 😉

  152. collega…!!! 🙂 quindi hai dato procedura prima di civile??! pensavo fosse propedeutico…pensa che da me civile non si fa proprio…cioè,si fà solo se si sceglie il profilo civilistico…mentre io ho scelto quello penalistico!!! è difficile?

  153. @disqus_3FVUgicMP2:disqus ti avevo risposto e il commento c’era fino a ieri! oggi non c’è più ..o per lo meno a me non si vede! a te?? O.O

  154. Ho diritto costituzionale 🙂 studio a catania e non so se hai sentito che qui giurisprudenza è difficilissima 🙁 tu dove studi?

  155. ciao Milly, devi essere al top! Fai magari una bella maschera idratante e riposante il giorno prima, e il giorno che lo vedrai puoi provare il trucco 5 minuti, bello luminoso e fresco, puntando magari su un bel fondotinta luminoso e su una bb cream. Vedrai che sarai perfetta! besoo!

  156. Anche io mi chiamo Ester e non so se è una questione di nome ma non potrei essere meno d’accordo con te! Da un lato è giusto che ognuno sia libero di scrivere quel che vuole sul proprio blog, dall’altro temo che le critiche negative siano tutta invidia! E complimenti a Clio per la perseveranza e la pazienza 😀

  157. Grazie XD ci proverò e speriamo bene XD la mattina spesso non ho la lucidità di non cavarmi gli occhi con la matita eheheh

  158. Grazie Clio..ma a parte San Valentino, x il quale prenderò qualche spunto da te, io avrei un problemino, alquanto urgente.
    Lunedì avrò un colloquio di lavoro all’Università dove mi sono laureata ad ottobre. Come mi trucco??????? Siccome sono dimagrita 13kg mi trovo il guardaroba un pò sprovvisto e x questo opterò x un vestitino grigio fino al ginocchio, tipo maxipull, un collant nero iper coprente, stivaletti neri e scaldacuore nero. I capelli pensavo di raccoglierli in una coda x sembrare più professional.
    Non è che potresti suggerirmi qualcosa?
    Anche se so che non leggerai,grazie comunque..ti seguo con piacere e affetto.

  159. Se posso permettermi, io ti consiglio di presentarti il più riposata possibile, in modo da non avere (o almeno in minima parte) delle brutte occhiaie e borse sotto gli occhi. Poi secondo me dovresti fare un bell’oncarnato luminoso, se non hai grossi problemi magari anche solo una BB cream, tanto mi pare di capire che se ti sei appena laureata, sei giovane 🙂 poi io metterei un ombretto che ti doni alper il tuo colore di occhi (tipo io ho gli occhi marrone scuro e userei un beige e un marroncino nocciola, niente di vistoso) e niente eyeliner.. Mille chili di mascara e un blush pesca, giusto per non sembrare uno zombie (io sono coaì chiara di pelle che senza blush sembro una morta..). Poi userei un gloss rosato. Non esagererei anche se da un certo punto di vista osare un minimo potrebbe voler dire “so ho sono e cosa voglio”. Ma personalmente non rischierei.. Non sono un tipo che si butta..!

  160. Ricordo il mio primo appuntamento col mio compagno ancora oggi come se fosse stata la settimana scorsa e invece sono passati 2 anni e mezzo.. Era domenica pomeriggio e gli avevo concesso un aperitivo, di giorno mi sentivo più sicura e così non dovevo nemmeno strafare col trucco! Avevo un vestito marrone e ciabattine flat bianche, una bella collana di madreperla e i capelli ricci sciolti. Avevo usato come ombretto semplicemente il matitone Kiko Long Lasting color marroncino oro, tre chili di mascara, blush rosa/ corallo e un gloss che tendeva al rosso. Niente di che anche per che il mio lui l’avevo incontrato due settimane prima, per la prima volta, a un matrimonio quindi mi aveva già vista super in tiro!!

  161. io festeggio il 13 febbraio (anniversario) e non S. Valentino e il trucco so già come sarà: rossetto rosso! mio moroso lo adora e a differenza di altri uomini gli piace quando mi trucco un po’ più pesante e se faccio le stesso trucco troppo spesso parte con ” ma non puoi guardare Clio e farne uno dei suoi?”

  162. wow bello diritto costituzionale!!! fai bene a togliertelo subito… 🙂 no sinceramente non sono molto ferrata sulle università siciliane! ho molte amiche sicule che studiano a Roma alla Luiss con me, però non abbiamo mai parlate delle facoltà di giù…

  163. Grazie mille x la risposta!
    Si,ho 24 anni e una pelle decente, infatti uso quasi sempre la bb. Credimi, avevo in mente la stessa idea di trucco!! Qualcosa di luminoso sugli occhi, tipo champagne (io ho quello in crema pupa vamp)senza matita, molto mascara e un blush pesca

  164. Dove studi? Io sono in statale a Milano e si, facciamo procedura civile prima di civile che è obbligatorio per tutti. Da noi sono stati ormai aboliti gli indirizzi, abbiamo solo 5 esami a scelta che possiamo usare per approfondire gli ambiti che più ci interessano. Per il resto studiamo tutti diritto penale, del lavoro, amministrativo, civile, commerciale ecc e le varie procedure 🙂 civile è abbastanza una mazzata ma più per la modalità di esame che per la materia in sè. Sia il prof che gli assistenti sono ultrapignoli e possono chiedere davvero tutto tutto il programma….non è scontato riuscire a passarlo con un buon voto 🙁

  165. Questi civilisti sono proprio tremendi…! Anche la commissione del mio esame di procedura civile è così…secondo me è la deformazione professionale! 🙁 io studio a Roma alla Luiss…da noi si fanno 4 anni e mezzo, uguali per tutti, nei quale si fanno tutti i diritti tradizionali! poi negli ultimi tre semestri scegliamo un profilo da approfondire (penale, civile, lavoro, societario, amministrativo, internazionale…ci sono un po’ tutti diciamo!).. 🙂

  166. Ciao,
    Clio? Non ho visto un tuo tutorial con le labbra sbrulicciccose, come l’ultima foto della lista!
    Che ne dici di spiegarci la tecnica nel dettaglio
    Arriva anche il carnevale e possiamo sbizzarrirci come vogliamo!
    Con questo non voglio dire non sia adatto ad appuntamenti seri, solo, pensavo di indossarlo andando al lavoro e se qualcuno mi chiede o commenta, ho la scusa pronta
    Soprattutto , se deciderai di fare un tutorial o similare, dicci dopo aver mangiato, siamo ancora presentabili? O è addirittura inopportuno pensare di mangiare qualcosa? Perché x bere, non ci sono problemi di sicuro
    Dovrebbero farlo adesivo…. mmmmmm smack

  167. è quella materia che mi ha fatto innamorare del diritto…e poi ne ho scoperte di altre ancora più belle! 🙂 ti auguro di poter provare questa stessa passione andando avanti con le lezioni! Un grande in bocca al lupo! 🙂

  168. Emiiiilyyyy! Anche io sono sempre incantata dai tuoi scritti!!!
    Bacio extramegaultra galatticamente grande in arrivo!!!

  169. Ciao Ambra cara! Sì hai ragione, infatti ho sentito l’esigenza di rispondere perché mi sembrava giusto!
    Bacione!

  170. Ciao cara omonima!
    Sì spesso dietro una critica c’è invidia e, più si sale in alto e maggiore è il “bersagliamento”…
    ciaooooo

  171. graxie 1000 carissima………..proverò e ti farò sapere…………kisssssssssssssssssssssssssssssssss

    Il giorno 06 febbraio 2014 22:07, Disqus ha scritto:

  172. Grazie della dritta, speriamo bene…la mattina ho difficoltà anche solo a non cavarmi gli occhi con la matita XD

  173. Io incontrai mio marito il 6 maggio 2010, la mia migliore amica doveva incontrare il suo migliore amico,ma si vergognava ad andare da sola, cosi la accompagnai, avevo gia’ messo le mani avanti, non volevo niente!!! Il suo amico viene a prendere me e la mia amica e andiamo a peschiera borromeo, arriviamo e lo vedi che ci aspetta….ci presentiamo, ovviamente avevo gia visto quanto fosse bello, prendiamo la sua macchina e andiamo al bowling….quando guardai i suoi occhi, x un istante mi si fermo’ il respiro….ne abbiamo passate tante, i suoi nom volevano che stavamo insieme, lo minacciavano che mi.avrebbero fatto del male se mi avrebbe visto ancora, ma grazie al mio papa’, siamo riusciti a scappare, a nasconderci da loro, ci siamo sposati e ora siamo felicissimi!!! avevo jeans neri, maglietta grigia, stivali bianchi, giubbotto in pelle, capelli lisci ed ero truccata leggera ma bene!!! ( primo appuntamento)
    Scusa il papiro ma era bello il tuo commento e volevo scrivere anche io….baci!

  174. Che bella storia! Sono contenta che sia andato tutto per il meglio! È sempre bello ricordare questi piccoli particolari

  175. Ahhhh, tutte dovremmo avere un Nigel nella nostra cerchia di amicizie!!! Almeno ci saprebbe dire qual è la Jimmy Choo e quale la Louboutin!
    Io sono un c…o nr 48, chissà quante me ne direbbe però!!!
    Un pò di vinavil e una strizzatina di quà e di là e mi entra tutto??? Bho? Ma farsi prendere in giro da Nigel sarebbe una risata unica!
    “Ed è un mio problema, perché? Svegliati, 42!” hihihihi
    Hai letto il libro o visto il film? Io entrambi e mi rapiscono ogni volta! Quanto vorrei conoscere Lauren Weisberger!!!
    Bacioooooo!!!! (“E’ tutto”, by Miranda, ovvio…)

  176. che bello mi hai risposto…sono super onorata!! ps. perché non ci fai un bel post sui vari rimedi naturali es. scrub, maschere per pelle e per capelli in base alle varie tipologie, secca/normale o mista grassa?? in particolare sarei molto interessata a quelli per capelli grassi e pelle mista come la mia =) bacione <3

  177. Ciao Clio! Grazie dei tuoi consigli, effettivamente per questa occasione vorrei puntare sulla semplicità e a naturalezza, per cercare di essere un tantino elegante ma non troppo 🙂

  178. macché mettere le avanti Cliuzza!!in giro si vedono certe cose che verrebbe voglia di istituire una make up police e riportare il buongusto!se non sei te a dare dei consigli sul trucco,chi lo può fare??una di quelle tante youtuber makeup artist improvvisate?anche no!!i criticoni ci sono e ci saranno sempre…leave them alone!si vede che la distribuzione di materia grigia cerebrale non è stata democratica…:-D chi ti ama ti segue e prende con giudizio i tuoi consigli, e chi ti critica…ti segue pure lui evidentemente ahahah!

  179. ahia mi ci sono trovat anche io in situazioni simili però mai darsi per vinte trova un hobby tipo puoi iscriverti a scuola di ballo una mia amica appena lasciata si è iscritta e ha imparato a ballare adesso con tutta la sua classe vanno spesso a ballare e ha conosciuto tante persone oppure non so di dove sei tu capace che sei di qualche bella città dove ci sono tante iniziative (qui no 🙁 ) puoi vedere se fanno dei corsi di auto-trucco così da passare un’ora piacevole in compagnia del make up e perchè no conoscere altre persone ti auguro il meglio comunque e fidati che prima o poi troveremo tutte un bel rompiscatole che ci farà battere il cuore

  180. anche dove abito io è di una mosceria assurda =/
    comunque grazie =) ora devo dimenticare lui,poi sono sicura che troverò qualcun altro,proprio come ho trovato lui =)

  181. Io non sono d’accordo sull’essere il più naturale possibile: per le prime volte preferisco essere impeccabile, viso perfetto e quasi photoshoppato come Kim….dopo un pò di tempo mi mostrerei al naturale eh eh 🙂 kiss

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here