Ciao ragazze!

Oggi voglio semplicemente soddisfare una mia curiosità: ma voi, quando vi preparate, su cosa puntate? Pelle, occhi, labbra, sopracciglia, capelli, outfit, borsa, scarpe… qual è l’elemento che deve essere impeccabile, quello che vi fa sentire subito belle e pronte per affrontare la giornata?

Schermata 2014-02-23 alle 18.51.01

Per quanto mi riguarda la risposta potrebbe variare ogni mese, visto che nel make-up affronto diverse fasi, con una cadenza abbastanza regolare. Durante i primi mesi di vita di questo blog continuavo a ripetere che preferivo un rossetto bello intenso, magari un fucsia o un arancio, da abbinare giusto a un velo di ombretto in crema sugli occhi e tanto mascara. Ora, invece, sono di nuovo nella mia fase-sguardo, e sono tornata a trucchi più completi e carichi, con due o tre colori, eyeliner, mascara, ecc. L’eyeliner per me è una riscoperta, perché ho passato anni a snobbarlo, preferendo uno smokey bello sfumato con al massimo un ombretto o una matita sull’attaccatura delle ciglia; ora, invece, sto amando il look un po’ pin-up con una bella riga di eyeliner liquido o a penna. Le sopracciglia, come sapete, sono il mio cruccio, e devo dire che finché non le sistemo non mi sento a mio agio; per rispondere alla domanda, quindi, se dovessi scegliere un solo elemento su cui puntare potrei quasi rispondere le sopracciglia! Sulle labbra al momento prediligo il “colore dell’anno” scelto da Pantone, il Radiant Orchid; è un violetto molto particolare, di fronte a cui in molte avete storto il naso, perché vi sembra una tonalità un po’ da nonna. A me, però, sulle labbra fa impazzire, infatti sto utilizzando spessissimo il Glossy Stain di YSL n.26 o il matitone opaco della Bite Beauty in Grape! Mi piacciono perché, anche se particolari, mi permettono di abbinarli a un trucco sugli occhi non per forza minimal, come invece mi capita di fare quando uso il rosso o il fucsia.

Schermata 2014-02-23 alle 18.55.16 Schermata 2014-02-23 alle 18.56.39

Schermata 2014-02-22 alle 11.28.22
Radiant Orchid, la tinta Ysl e il matitone della Bite

Dei capelli mi importa meno, nel senso che mi basta sapere che sono puliti e decenti; nella vita di tutti i giorni li lascio asciugare all’aria per un effetto mosso super-naturale, senza stressarli con piastre e ferri, anche perché ultimamente nel gelo di New York li nascondevo comunque sotto un cappello per non ritrovarmi con le orecchie surgelate! Quindi no, i capelli non sono sicuramente la mia priorità quando mi preparo al mattino!

Schermata 2014-02-23 alle 18.49.53

Per quanto riguarda l’outfit, come vi avevo già detto non sono una fanatica dell’abbigliamento e mi trovo bene a comprare da H&M, come dal più particolare Anthropologie; le borse, però, sono il mio punto debole e credo che possano davvero rendere più speciale anche il look più semplice.

Se avete voglia potere votare in questo sondaggio lo step della preparazione che vi sta più a cuore, così potremo vedere anche graficamente i risultati!

[polldaddy poll=7820795]

Insomma, come potevate aspettarvi è sul make-up che punto di più; ovviamente ci sono tantissimi giorni in cui non mi trucco quasi, però mi prendo sempre qualche minuto per sistemare almeno le sopracciglia e per applicare il mascara. Ma voi, invece, cosa preferite valorizzare? Qual è l’elemento che vi fa sentire belle e forti? Quale invece non vi interessa proprio? Sono proprio curiosa di leggere le vostre risposte!