Ciao ragazze!

Oggi voglio semplicemente soddisfare una mia curiosità: ma voi, quando vi preparate, su cosa puntate? Pelle, occhi, labbra, sopracciglia, capelli, outfit, borsa, scarpe… qual è l’elemento che deve essere impeccabile, quello che vi fa sentire subito belle e pronte per affrontare la giornata?

Schermata 2014-02-23 alle 18.51.01

Per quanto mi riguarda la risposta potrebbe variare ogni mese, visto che nel make-up affronto diverse fasi, con una cadenza abbastanza regolare. Durante i primi mesi di vita di questo blog continuavo a ripetere che preferivo un rossetto bello intenso, magari un fucsia o un arancio, da abbinare giusto a un velo di ombretto in crema sugli occhi e tanto mascara. Ora, invece, sono di nuovo nella mia fase-sguardo, e sono tornata a trucchi più completi e carichi, con due o tre colori, eyeliner, mascara, ecc. L’eyeliner per me è una riscoperta, perché ho passato anni a snobbarlo, preferendo uno smokey bello sfumato con al massimo un ombretto o una matita sull’attaccatura delle ciglia; ora, invece, sto amando il look un po’ pin-up con una bella riga di eyeliner liquido o a penna. Le sopracciglia, come sapete, sono il mio cruccio, e devo dire che finché non le sistemo non mi sento a mio agio; per rispondere alla domanda, quindi, se dovessi scegliere un solo elemento su cui puntare potrei quasi rispondere le sopracciglia! Sulle labbra al momento prediligo il “colore dell’anno” scelto da Pantone, il Radiant Orchid; è un violetto molto particolare, di fronte a cui in molte avete storto il naso, perché vi sembra una tonalità un po’ da nonna. A me, però, sulle labbra fa impazzire, infatti sto utilizzando spessissimo il Glossy Stain di YSL n.26 o il matitone opaco della Bite Beauty in Grape! Mi piacciono perché, anche se particolari, mi permettono di abbinarli a un trucco sugli occhi non per forza minimal, come invece mi capita di fare quando uso il rosso o il fucsia.

Schermata 2014-02-23 alle 18.55.16 Schermata 2014-02-23 alle 18.56.39

Schermata 2014-02-22 alle 11.28.22
Radiant Orchid, la tinta Ysl e il matitone della Bite

Dei capelli mi importa meno, nel senso che mi basta sapere che sono puliti e decenti; nella vita di tutti i giorni li lascio asciugare all’aria per un effetto mosso super-naturale, senza stressarli con piastre e ferri, anche perché ultimamente nel gelo di New York li nascondevo comunque sotto un cappello per non ritrovarmi con le orecchie surgelate! Quindi no, i capelli non sono sicuramente la mia priorità quando mi preparo al mattino!



Schermata 2014-02-23 alle 18.49.53

Per quanto riguarda l’outfit, come vi avevo già detto non sono una fanatica dell’abbigliamento e mi trovo bene a comprare da H&M, come dal più particolare Anthropologie; le borse, però, sono il mio punto debole e credo che possano davvero rendere più speciale anche il look più semplice.

Se avete voglia potere votare in questo sondaggio lo step della preparazione che vi sta più a cuore, così potremo vedere anche graficamente i risultati!

[polldaddy poll=7820795]

Insomma, come potevate aspettarvi è sul make-up che punto di più; ovviamente ci sono tantissimi giorni in cui non mi trucco quasi, però mi prendo sempre qualche minuto per sistemare almeno le sopracciglia e per applicare il mascara. Ma voi, invece, cosa preferite valorizzare? Qual è l’elemento che vi fa sentire belle e forti? Quale invece non vi interessa proprio? Sono proprio curiosa di leggere le vostre risposte!

271 COMMENTI

  1. Il mio punto debole sono i capelli perchè avendoli grassi mi sembrano siano sporchi il giorno dopo, infatti quando andavo a scuola li lavavo tutte le mattine! Ora sono tornata sana di mente e non lo faccio più ahaha però i capelli rimangono il fattore che mi fa sentire bene o meno bene…poi da quando ti seguo so che posso migliorare altri aspetti con il make-up e allora lo faccio e quando mi riesce un bel trucco esco di casa molto più sicura di me 🙂

  2. avendo una pelle acneica che a volte assomiglia a un campo di battaglia preferisco curare la base uniformando e nascondendo col fondotinta… se sistemo la pelle mi sento subito più bella, più felice e a mio agio in pubblico!!! poi come secondo posto metterei i capelli… quando esco se non li ho puliti, non ho fatto la piastra o domato i capelli ribelli mi sembra di non essere a posto!! potrei uscire anche senza trucco occhi ma pelle e capelli per me sono fondamentali!!! al terzo posto gli occhi pari merito con l’outfit… mi piace truccarmi e lo faccio sempre quando ho tempo o posso ritagliarmi del tempo!! curo anche il mio aspetto cercando di vestirmi almeno adeguata all’occasione anche se non sono fanatica della moda nè compro abiti costosi… mi piace vestirmi bene a poco prezzo!!! a volte ho fatto più figura con il mio abito meno costoso che le altre con un abito che costava il doppio!!! non amo spendere tanti soldi in abbigliamento…

  3. Ciao Clio, nella prima foto sembri Gillian Anderson, rossa stai davvero bene (Dana scully di x files), nell’ultima foto sembri a Belluno. Io punto sugli occhi, poi faccio il contouring. Poi se proprio ho tanto tempo, o l’occasione è realmente speciale vado di outfit elegante !

  4. Anche io come te ho la pelle acneica, perciò non uscirei MAI di casa senza aver cercato di rimediare e nascondere un po’.. proprio non mi sentirei a mio agio.. 😀

  5. Votato! …in realtà però devo ammettere che io vado a seconda della giornata!
    Ci sono giorni in cui curo di più l’outfit, altri i capelli e, a seconda di come mi sento, il mio make up punta tutto sulle labbra (come mi succede ultimante) o sugli occhi… Insomma, non ho una regola fissa!

  6. Ciao a tutte! Avendo la pelle acnicae la prima cosa a cui penso è creare una base sul viso che cerchi di coprire un po’ il problema.. non uscirei mai senza.. non ho ancora trovato la soluzione per una base perfetta, ma col tempo e provando spero di riuscirci.. pper il resto ultimamente non mi trucco quasi più gli occhi (così non devo struccarli la sera.. sono moolto svogliata..) quindi di solito sto molto naturale, se devo uscire per fare qualcosa di particolare metto un bel rossetto intenso e sono apposto! 😀 baci a tutte e buona giornata!!! 😀

  7. Ho problemi di insonnia quindi ho sempre delle occhiaie super indecenti quindi non esco mai di casa senza aver messo il correttore + fondotinta. Poi metto a posto le sopracciglia perche’ fanno schifo (si’, fanno schifo ahah) ..i capelli nn sn un problema per me. Sono andata alle superiori per 5 anni e mai una mattina mi sn pettinata i capelli haha

  8. Buongiorno! Per non rinuncio mai al correttore per occhiaie ed al mascara…
    Quindi occhi…specialmente in questo periodo ho delle occhiaie che fanno paura (dannato stress) senza correttore mi sento decisamente a disagio.
    Copro leggermente anche qualche bollicino, ma se il correttore migra per me non è un dramma!
    Comunque in questo momento sono in fase parecchio minimal, poco fondotinta, poco blush, poco rossetto..

  9. io ho votato pelle ma in realtà avrei voluto mettere make up in generale, perché una volta che ho il viso truccato mi sento a posto con qualsiasi outfit o qualsiasi capigliatura

  10. Ciao, premessa: ho la tendenza ad uscire anche struccata, ma spese vengo “rimproverata” da mia madre perché sembro sciatta. Per me i capelli sono fondamentali, ma non gli presto grande cura perché per natura sono lisci, soltanto adesso che li sto facendo crescere dopo un taglio corto sono il mio cruccio.. Quando mi trucco preferisco dare importanza alla pelle più che agli occhi, quando li trucco amo mettere la matita nella rima nera interna.. Le borse sono la mia vera passione, così come gli orecchini colorati e abbinati alla maglietta e al maglione.. Non spendo molti soldi per vestirmi, solo qualcosina in più per le scarpe (devono essere comode).. Un saluto a tutte!!

  11. Eeehh per me indubbiamente primo posto all’outfit! Confesso, adoro i vestiti, gli abbinamenti, ecc. *_* sono il mio punto debole! Per quanto riguarda il trucco dico occhi: posso uscire completamente senza base ma almeno una riga sottile sottile sotto l’occhio trovo il tempo per farla 😉

  12. Troppo difficile rifpondere a questa domanda perché anche io vado a fasi… Ora sono nella fase rossetto shock e super mascara… Forse una costante sono i capelli ma dipende… Bacio fatina !!

  13. Io per forza occhi. La mattina quando vado a scuola non metto mai il fondotinta ma il mascara non può mancare, qualche volta accompagnato anche da una riga di matita colorata. Per la sera punto sempre sugli occhi, però faccio anche una leggera base.. Invece non riesco proprio a vedermi con i rossetti, forse perché ho delle labbra sottili, chissà!

  14. Occhi, occhi, occhi, occhi!
    Non potrei MAI uscire senza essermi ALMENO messa la MATITA nera…
    E poi non riesco proprio a rinunciare agli ORECCHINI.
    Almeno queste due cose, poi potrei anche uscire stile “scappata di casa” o “scampata al terremoto”, non me ne importa!!!
    Bacissimi a tutteeeeee

  15. Cara Clio, domanda difficilissima!!! Potrei dire che quando mi preparo punto su…tutto! 🙂
    Scherzi a parte mi viene difficile uscire struccata, soprattutto gli occhi, quindi potrei dire che generalmente punto sullo sguardo, però non esco assolutamente di casa se prima non ho sistemato i capelli. Purtroppo i miei capelli sono di quelli a cui non basta un colpo di spazzola, richiedono tutte le mattine un’attenzione particolare, perché quando mi alzo sembro uscita da una lavatrice! Senza contare che se li lascio asciugare naturalmente diventano ingestibili! potrei essere truccata e vestita al top, ma se non ho sistemato i capelli risulto comunque in disordine. Per cui la mia risposta è che sono costretta a puntare sui capelli 🙂
    Buona giornata a tutte

  16. Ciao ragazze, io prima di tutto curo la pelle perchè é molto acneica e poi subito gli occhi non riucirei ad uscire senza fondotinta e occhi truccati…i rossetti li am molto soprattutto i colori accesi ma purtroppo con il mio lavoro (faccio la mestra) e x la mia giovane etá non mi sento a mio agio con i rossetti accesi (xché dovrei sempre controllare se sbaffa ecc).

  17. Assolutamente pelle!! Se non ho una bella tavola, come posso pensare agli occhi o alla bocca?? Ci sono anche quei giorni in cui vado di corsa e riesco a fare solo la base, il mascara in ascensore e il rossetto in macchina 😉

  18. Uhm, dipende. In linea generale direi sulla pelle e sugli occhi.

    Se non trucco gli occhi vado di occhiali da sole e punto sulla pelle, sennò mi sento “nuda”.
    Vuoi sapere cosa trascuro tantissimo? Le mani! Ho delle mani vergognose, ecco. L’ho detto.

    Tipo adesso le sto guardando e già so che avrò gli incubi, argh 😀

  19. Direi che curo che il tutto sia in armonia, dal trucco all’outfit, indipendentemente dall’occasione. Non sopporto quando vedo magari una ragazza con mani perfette e unghie lunghe laccate vistosamente e poi magari non è pettinata ed è sciatta in generale….

  20. Docciaaa!!!!! Per quanto mi riguarda posso anche uscire senza trucco.. In tuta e scarpe da ginnastica ma se nn ho fatto appena la doccia io nn esco di casa! Lo so che è un po da malati di mente 😀 ma è più forte di me! Niente mi fa stare meglio di una bella doccia calda e del profumo di pulito e quindi tutto il resto passa in secondo piano 🙂

  21. Caio Clio! La domanda è mooooolto difficile… Più o meno mi preparo su tutto, ma principalmente sulle scarpe (grande ossessione) e la pelle. Pelle non nel senso di “base perfetta” ma nel senso “idratazione”: se inizio a sentire la pelle che “tira” mi innervosisco e mi sento a disagio quindi mi serve un’ottima crema. A ben pensarci anche le scarpe e i piedi in genere perchè sono molto delicati e quando ho male ai piedi per un’odiosa vescichetta.. grrrrrr impazzisco e mi fa male tutto il corpo!

  22. Ciao Clio! Io prima di uscire ho bisogno assolutamente di applicare il correttore sulle mie occhiaie da panda stile WWF e (anche se meno fondamentale) applicare una matita nera nella rima interna inferiore dell’occhio. Poi se ho tempo posso aggiungere mascara e un velo di fondotinta minerale, ma non li considero step fondamentali! Infine solitamente applico il burrocacao 🙂

  23. Idem con patate, Clio! 😀 Sopracciglia e mascara, tutto il resto è optional! Dopo anni passati a perdere le mezze ore davanti allo specchio a truccare gli occhi perfettamente (e a non riempire le sopracciglia, ARGH!) ho scoperto che in realtà bastano le sopracciglia a cambiare letteralmente i connotati del mio viso e a farmi sembrare già pronta per uscire! Quindi mi basta aggiungere una bella carica di mascara e via! In passato ho anche dovuto accanirmi sulla base perché ho avuto un bruttissimo attacco di acne durato sette mesi, ora invece ho una pelle bella e quindi al massimo un tocco di correttore sull’occasionale brufolino, e niente più! Mi piace far respirare la pelle quindi niente fondotinta né cipria!

  24. Credo di non essere mai uscita di casa senza fondotinta e correttore …anche la sera tardi quando scendo a buttare il sacchetto della spazzatura..magari in pigiama però! Non posso farne a meno da quando ho 14 anni… mi vergogno, non mi sento a mio agio… per me sarebbe come uscire nuda! Per i resto non trucco praticamente mai gli occhi, anche perchè i miei occhi sono molto allungati e a mandorla (praticamente stile china!) e non so proprio come truccarli solo a volte mi concedo una riga di eyeliner o matita (marrone o nera).. niente di più…non esco mai senza mascara però.. sarebbe impossibile per me!!! I La mia vera PASSIONE sono i rossetti ne ho tantissimi di tutti i colori, dal nude in tutte le sue sfumature al viola dark… e ne vado fiera! <3

  25. Sono d’accordo, una volta sistemate le sopracciglia mi sento già “truccata” perchè lo sguardo cambia completamente! 😉

  26. Eheheh anche io se sono di fretta e non riesco a mettere nemmeno un po’ di mascara, via di occhialoni da sole 😀

  27. Assolutamente, decisamente…OUTFIT!!!! I vestiti sono la mio ossessione, come esco,compro qlcsa….vero è ke sono brava anke a trovare la cosa carina anke a 10-15 €, xò ho davvero tanto di tutto….Inverno, maglioni + o – attilati, leggins e jeans strettissimi, in estate abitini a gogò….Cmq, se sono soddisfatta dell’abbigliamento, dopo mi basta anke una passata di mascara e via!!!!!!
    Buona giornata a tutte 🙂 !!!!!

  28. anche io gli orecchini, ne ho di tutti e uscire senza non lo faccio quasi mai, danno quel tocco in più!!

  29. Io ho votato la pelle! Potrei esser vestita come una barbona e legare i capelli se non sono lavati il giorno prima, ma se non mi metto il fondotinta mi sento proprio inguardabile x via di macchie cicatrici e brufoletti tutti dovuti al mio compagno di vita: acne! A proposito clio sapresti consigliarmi un fondotinta di media coprenza che non sia troppo costoso? Un bacio!!

  30. Occhi e Outfit SENZA DUBBIO! I 2 poi molto spesso sono collegati, quindi ancora di più. Non ho bellissime labbra, sottili e sporgenti quindi non ci punto mai, solo ultimamente sto curando un pò di più le sopracciglia nonostante mi senta sempre un’incapace a farmele 😛 Per la pelle, ringrazio che non ho mai avuto problemi, quindi basta poco ed ho la pelle liscia e non lucida… 🙂 Per quanto riguarda gli accessori.. sono proprio l’ultima cosa, non me n’è mai importato molto, per questo le mie amiche mi chiamano l’ANTIDONNA ahahahhahahah Un bacioneee!!

  31. io ho votato occhi e sono dipendente dall’eyeliner ormai da qualche anno! adoro la linea sottile all’interno dell’occhio e più spessa all’esterno con codina all’insù, stile anni 50!!! mai senza!

  32. Ciao Clio! io non riesco ad uscire di casa se non ho i capelli a posto e gli occhi truccati con almeno un po di mascara, è più forte di me. faccio fatica anche ad andare in palestra senza trucco..o.o…le cose che di cui invece posso fare a meno nella vita quotidiana sono i gioielli =)
    ciao a tutte!
    ps. Clio col nuovo colore di capelli stai davvero bene =)

  33. ciao clio, di solito per sentirmi bene la mattina quando esco di casa cerco di ottenere una pelle il più possibile naturale ma dall’effetto sano e perfetto, quindi poco fondotinta tanto correttore per poi aggiustare il tutto con blush e terra visto che ultimamente ho la pelle spenta e purtroppo smorta!!!!
    cerco di puntare tanto sugli occhi magari durante il giorno con un ombretto nude e tanto mascara e la sera con trucchi un pò più carichi.
    ultimamente però sto cercando di valorizzare anche i capelli, magari con un look più mosso per darmi giusto un’aria più affascinante, eheheheh (almeno è quello che spero di ottenere!!! :P).
    buona giornata a tutte!!!

  34. Per me la cosa più importante sono i capelli, perché ti incorniciano il viso e ti fanno sembrare subito più bella! Poi mi piace anche vestirmi bene, non nel senso di elegante, anche in jeans e converse, ma comunque con un abbinamento che mi piace… Per ora il trucco è all’ultimo posto, perché finora per andare all’università non mi sono mai truccata per pigrizia (e per non dovermi alzare ancora prima), ma ora che devo iniziare tirocinio mi piacerebbe provare a mettere almeno un po’ di mascara! Chissà se durerà questo nuovo proposito….

  35. Capelli, pelle, occhi, labbra e mani, un giorno ho messo un velo di rossetto per portare giù la spazzatura… Che cretinaaaa!!!

  36. Buondì a tutte!!! Anch’io sono come te clio…passo da una fase all’altra, senza riuscire ad essere costante! Anzi forse la costante è proprio il dettaglio tralasciato! C’è sempre qualcosa che non è stato curato/stona/non c’entra nulla hihihi! Hihihi in mezzo a questo caos di abitudini cmq c’è qualcosa che curo con maggiore attenzione: gli occhi! Fino a un anno fa non sarei mai e poi mai uscita senza eye-liner! Ora è il momento del mascara.. Fase nuova ma sempre di occhi si parla! Quando esco anche solo per 5 minuti posso anche non pettinarmi ma qualcosa sugli occhi devo mettere! Il Tempo che dedico alla base invece è proporzionale Al tempo che ho..i capelli spesso mi fanno sentire sconfitta in partenza e allora li lego e arrivederci! Curare l’outfit mi piace ma l’attenzione che gli dedico dipende da quanto mi sento a posto con me stessa davanti allo specchio! Nei periodi in cui non mi piaccio metto sempre le stesse cose! Le borse invece mi fanno impazzire ma non mi reputo maniacale! Alle volte magari le abbino come colori ma non come stile.. Insomma il pastrocchietto è sempre dietro l’angolo! Heheheh 🙂

  37. Ciao Ilaria! Non sono Clio ma siccome in passato ho avuto anche io problemi di acne mi sento di poterti consigliare il fondotinta di maybelline affinitone (oppure il fit me se non hai la pelle grassa), costo sui 10-12 euro. Io ho risolto gran parte dei miei problemi di acne passando ai fondotinta bio, usavo quello di benecos (sui 7 euro) e invece ora uso quello di so bio etic (13 euro).
    Spero di esserti stata utile 😉

  38. Ciao Chiara!
    Vero? Come si fa a non mettersi gli orecchini? Se non li ho è come se al viso mancasse qualcosa, come quando guardiamo un quadro privo di cornice, oppure un dolce non decorato. Boh, a me dà questa sensazione.. Infatti i miei acquisti “bigiottistici” sono quasi esclusivamente orientati verso gli orecchini!!!
    Baciuss

  39. Anch’io prima di tutto Pelle, per nascondere l’acne e i suoi segni. Poi vado con gli Occhi, matita e mascara. Fine. Se ho tempo poi penso a tutto il resto.

  40. Sicuramente per tutti i giorni punto molto sulle ciglia più che sull’ombretto, su una bella base leggera e uniforme e sui capelli che devono essere assolutamente pulitissimi (ho la fortuna di essere bionda naturale coi boccoli, i miei capelli non richiedono particolari cure). Poi a seconda dell’occasione o di ciò che ho voglia posso puntare su un outfit semplicissimo e “illuminarlo” con qualche bel gioiello o fare l’opposto: niente gioielli ma abiti un po’ più particolari. Punto meno su scarpe e borse, alla fine ciò che mi interessa è che l’insieme sia armonioso senza che un elemento prevalga pesantemente su tutto il resto.

  41. Qualche tempo fa avrei risposto senza il minimo dubbio “sicuramente i capelli”! Adesso però ho smesso di essere una fanatica della piega perfetta e se noto che per loro è proprio una giornata no li tiro su in uno chignon e via, senza troppi drammi! Gli occhi però devono essere impeccabili, con tanto tanto taaaanto mascara! Mi sentirei nuda senza. E poi credo che per una serata speciale non si possa prescindere da scarpe che facciano la loro figura, ma quotidianamente si punta sul comodo! Ciao Cliuz, post adorabile! :*

  42. Ciao a tutte!
    Io cerco di puntare sullo sguardo, mi dà molta sicurezza prima di uscire o affrontare la giornata, anche solo mettere un paint pot Mac, una riga di eyeliner e tanto mascara. Se ho più tempo (anche bimbi permettendo) creo delle sfumature più o meno elaborate. Sicuramente però, e lo scrivo a caratteri cubitali, per è importantissima la BORSA!!!!!!
    Sono una fanatica di borse, lo ammetto, ma la cosa che mi piace di più e che mi rende “libera”, è che non necessariamente abbino la borsa al mio outfit: a volte mi va di abbinare le scarpe, a volte l’abbigliamento, a volte addirittura solo la sciarpina o il trucco occhi (sì anche quello!), ma spesso ho voglia di mettere una determinata borsa, anche se non centra niente col resto, semplicemente perchè ho voglia di quella, come un’amica da portare a passeggio!
    non so, forse non è normale!!! eh eh!
    un bacione a tutte! 😉

  43. La sensazione di essere bella l’avrò provata un paio di volte in vita mia. Cmq non posso rinunciare ad avere i capelli puliti e un abbigliamento che, secondo i miei canoni, sia decente; preferisco essere casual ma sentirmi a mio agio piuttosto che elegante ma impalata per la vergogna.

    p.s. riassumendo credo quindi di poter affermare che punto sulla simpatia, perchè per il resto…lasciamo perdere

  44. l’importante per me è piastrare i capelli da vera maniaca!!!poi in secondo posto ci sono gli occhi dove una bella riga di eyeliner non me la toglie nessuno!

  45. io su tutto… non ho una cosa in particolare, mi piace essere perfetta, ovviamente a mio modo. abbino i colori dei vestiti/borse/scarpe con il trucco, i capelli sono quasi sempre sciolti… però adooooooooooooooooooooooooooooro gli abbinamenti! sono maniaca!

  46. Io di solito, appunto come ho votato, durante la settimana alla mattina prima di andare a lavorare, visto che non ho molto tempo, punto ad un incarnato uniforme e luminoso, con correttore quando ho dei brufoletti, un po’ di fondotinta in polvere o cipria, un po’ di terra (mi hanno regalato per il compleanno la famosa e ADORATA Chanel Les Beiges!!! yeee <3 ) e un tocco di blush rosato! Gli occhi spesso li lascio naturali, o con solo una passata di mascara, e anche le labbra, con un bel po' di burrocacao in quanto ce le ho sempre secche!! L'outfit lavorativo per fortuna posso permettermi di mantenerlo sul casual comodo, perché sono impiegata ma nella mia azienda non vige un dress code particolare! Invece nel weekend punto sugli occhi visto che li ho un po' piccoli e voglio dargli più profondità e carattere, ultimamente sono fissata con gli smokey eyes ma con sempre un punto luce nell'angolo per non chiudere lo sguardo!!! Poi avendo anche naso un po' grosso e labbra sottili non mi sembra il caso di sottolineare le labbra con rossetti accesi così da attirare anche più attenzione sul naso 🙁 Poi come outfit il mio stile è un po' rock/romantico e anche io ho un debole per le borse 😀 Ciao Cliuzza!! :*

  47. io per essere a mio agio punto su tutto,non riesco a tralasciare nulla e la mia fissa sono gli abbinamenti,adoro abbinare bijoux e abbigliamento 😀 mi fanno sentire curata e decente 😀 un beso Clietta 🙂

  48. Se proprio dovessi scegliere direi capelli e pelle…visto che se sono di fretta preferisco metterci più tempo a creare una bella base viso e magari sugli occhi lasciare solo tanto mascara….e i capelli dato che ho la frangia e se non sistemo quella non mi sento a mio agio!!!!
    Poi comunque se sono tranquilla punto anch’io su tutto…nel senso che mi piace abbinare vestiti ed accessori e magari fare un bel trucco sugli occhi!!!
    Buona giornata!!!

  49. Assolutamente occhi! Dico da secoli che voglio imparare ad usare l’eye liner ma non lo faccio mai, ma ci so fare abbastanza con ombretti e smokey eyes

  50. Dipende dall’occasione!Se sono cene,compleanno,ricorrenze cerco di essere un po’ elegante,indosso degli orecchini,qualche anello e magari carico di più il trucco degli occhi mettendo solo burro cacao nelle labbra (oppure solo mascara e un po’ di matita e un bel rossetto).
    Comunque ho delle regole fisse,in ordine di “esecuzione”: faccio la doccia,mi lavo i denti,metto il deodorante,mi asciugo i capelli (li lavo ogni giorno),metto la crema,indosso biancheria pulita,applico correttore,matita nera,mascara,burro cacao,infine mi vesto (di solito jeans maglione e scarpe da tennis),mi infilo le scarpe e prendo la borsa….pronta 😉
    Un bacione a tutteeeee 😀

  51. Io ho votato pelle perchè non riesco ad andare neanche al supermercato sotto casa se non ho messo il correttore sugli odiosi brufoletti, non ne ho tantissimi ma li ho sempre eheheh infatti credo che a breve farò una visita al dermatologo…ah e dimenticavo, mai senza un velo di blush 🙂

  52. Ciao Clio!! Io adoro in generale prepararmi per uscire, indipendentemente dalla situazione, perchè è come se dedicassi quella mezzora al giorno a me stessa.. Io non focalizzo la mia attenzione su una cosa specifica, ma quando mi guardo allo specchio prima di uscire, deve avere tutto una certa armonia. Da quando ti seguo, il make up per me è diventato importante ma prima non ci facevo molto caso.. mi sono sempre truccata ma molto leggermente e sempre uguale. Diciamo che se dovessi dire su cosa mi concentro di più direi l’abbigliamento.. amo fare shopping (ultimamente anche di trucchi) e amo le cose belle..non mi interessano le marche, perchè secondo me l’importante è saper valorizzare quello che si indossa. Da quando ne ho memoria, non sono mai uscita di casa con un abbigliamento che non fosse abbinato come colori e soprattutto non adatto alla situazione. Anche perchè io sono molto critica con me stessa ma anche con gli altri.. per esempio le ragazze che vanno al cinema con minigonna e taccazzi proprio non le concepisco (opinione personale 🙂 ) Comunque, parlando di make up, mi concentro molto di più sugli occhi e cerco di truccarli in modo diverso ogni giorno… sulle labbra non carico mai troppo per paura di sembrare un pagliaccio. Un bacione Bella!!!!

  53. da quando ho smesso di fumare la mia pelle ha iniziato a stare meglio, ad essere meno spenta…. mi è piaciuta talmente tanto questa sensazione che decisi di migliorare sempre più, e avendo una pelle mista con imperfezioni, di lavoro da fare ce n’era (e ce n’è tuttora!). spenderei un capitale in skin care a tal punto che ci sono giorni in cui non mi trucco perchè non voglio occludere i miei pori (anche se uso sempre prodotti per la base viso molto buoni, come fondo HD MUFE cipria HD MUFE e correttore MAC). Quindi io sto molto attenta alla base (è una fissazione che va avanti da almeno 2 anni) e a far risultare il mio occhio (tondo e sporgente) più rientrato e affusolato. Inoltre da fan sfegatata dei capelli ricci/mossi e avendo di natura spaghettini lisci, i miei capelli sono un altro dei miei crucci!

  54. Ciao Clio e ciao ragazze, io ultimamente punto dagli occhi in su, compresi i capelli, perchè una volta tolto il cappellino anche quelli devono essere in ordine. Per il resto cerco di vestirmi comoda ma bene.
    Ps: per chi è agli inizi con l’eyeliner quale consigli?

  55. Io ho fatto una votazione doppia in realtà, con pelle e sopracciglia. Vado anche io un po’ a fasi, e ultimamente queste due sono le cose a cui non posso rinunciare: incarnato uniforme e sopracciglia a posto. Devo ammettere che mi è venuta la fissa delle sopracciglia seguendo Clio: le ho abbastanza folte ma a voler sperimentare credo di aver spinzettato un po’ troppo a sinistra, quindi devo per forza correggere sempre! 😀

  56. Oddio quanto è difficile Clio!!!! Allora, se è una serata o un’occasione particolare e in generale tutto è in ordine (capelli puliti, base perfetta, scarpe, outfit, unghie) io punto tantissimo sulle mie ciglia! Se il rimmel è steso bene, senza grumi e ho l’effetto che voglio allora mi sento bene (le ho lunghe e incurvate e la domanda che mi pongono tutti è se sono finte). Invece per la vita di tutti i giorni quando ero più piccola, siccome avevo problemi di acne, la mia attenzione ricadeva tutta sulla base viso, adesso non saprei proprio. Cambio! Di base però penso che ogni donna faccia due scelte: minimizzare un difetto ed enfatizzare un pregio. Che dici? Tu ad esempio sistemi le sopracciglia e metti il rimmel 😉 bacii

  57. Ciao! essendo incinta sull’outfit non punto molto perchè ho poco tempo e mi sento una balena… quindi cerco di puntare sul viso, in particolare sul trucco occhi! cambio colore di ombretto ogni giorno, restando però sobria perchè devo andare in ufficio! per me è possibile fare un trucco con un tocco di verde smeraldo (quello che porto oggi) abbinato a un tortora e restare sobria! mi piacerebbe saper mettere bene l’eyeliner, ma incomincio ad avere rughette e non ci riesco! mi sembra le evidenzi! poi avendo i capelli ricci, non faccio pieghe o che, però ci tengo che il riccio sia ben definito, quindi li bagno sempre con creme o spume… ma non ho trovato ancora il mio prodotto ideale! qualche consiglio da riccia a riccia è ben accetto! (ora sto usando il curlesque della tigi, ma fa troppo effetto colla!) grazie ciao

  58. io ho votato per gli occhi, le labbra e i gioielli. adoro gli orecchini e mi piace sempre cambiare e, ad essere sincera, mi piacciono anche appariscenti, avendo capelli lunghi e molto folti. Mi piace che si vedano, gli orecchini troppo piccoli spariscono e non si vedono sotto la mia “folta chioma”. Per quanto riguarda il trucco, gli occhi li trucco sempre, a volte in maniera naturale, a volte osando qualcosa in più e anche le labbra mi piacciono sempre colorate 🙂

  59. Io in primis devo avere le occhiaie ben coperte e il mio colorito olivastro deve essere riscaldato, poi le scarpe sono la mia ossessione!!!! Ne ho una quantità imbarazzante

  60. Non sapevo cosa rispondere poi ci ho pensato meglio e..CAPELLI! sembra una cavolata ma mi cambiano la giornata XD quando sono come voglio io,affronto la giornata con piú sicurezza e allegria 😀

  61. Farw mille tentativi, io all’inizio mi sedevo a terra di fronte lo specchio dell’armadio e lo mettevo con calma, facevo certe rigone asimmetriche!!! Poi con il tempo ho cominc a migliorare e ora lo metto in due secondi.. Se sei inesperts usa quello a penna, so che si seccano in fretta ma sono i più facili, magari lo prendi essence cosi anche se si secca dopo due settimane sai di averci speso poco

  62. Io punto su… tutto! Dal trucco ai capelli ai vestiti agli accessori alla manicure, sono troppo ossessionata dalla bellezza per tralasciare qualcosa! I miei punti forti sono senza dubbio le labbra (grazie chirurgo) e l’altezza!

  63. Allora abbiamo qualcosa in comune!! Pure io mi trucco ogni giorno in modo diverso e adatto l’outfit sempre all’occasione in maniera maniacale

  64. Ciao Clio, occhi al primo posto se devo scegliere.. senza almeno mascara e un filo di matita nella rima interna non mi ci vedo, ho troppo lo sguardo da triglia…! 😀
    Al secondo posto la pelle del viso, non uso sempre fondotinta, ma ogni giorno assolutamente non può mancare il correttore per mimetizzare discromie e qualche macchiettina da brufolino e poi un tocco di blush per avere un colorito sano! Al terzo i capelli puliti… avendoli grassi li lavo a giorni alterni.. sentire i capelli sporchi (molto spesso è solo una mia sensazione) è una delle cose che odio di più.. Baciii

  65. Oi nn so scegliere….nn esco di casa se nn ho un po di trucco, nn ho messo il profumo ma soprattutto nn ho i miei adorati orecchini

  66. Ciao sono una “eyelinerista” da tanto tanto tempo e ti posso dire che i più comodi sono o quelli a penna o quelli con pennellino in feltro non troppo fino, di quelli che non si piegano! Non so come si chiamano di preciso! Cmq questi pennellini ti garantiscono una punta ferma..e facilitano l’applicazione! ad esempio il precision di kiko.. 🙂

  67. Io mi concentro sugli occhi e i capelli!! Se sono struccata ma ho i capelli decenti senza quell’aria da pazzoide, mi sento più a mio agio 😀 per quanto riguarda le labbra no comment.. le ho sfigatelle, sono molto sottili e punto sui gloss anzichè sui rossetti, che prediligo magari in qualche occasione speciale! Però principalmente mi focalizzo sugli occhi, la gente li nota subito, mi fanno spesso i complimenti per avere degli occhi grandi XD

  68. Personalmente, io non uscirei mai di casa senza un po’ di fondotinta ed il mascara. Nel senso che ho la carnagione chiarissima nonostante abbia occhi e capelli scurissimi, per cui si vedono tutte le venuzze ed i capillari ed applicare anch euna piccolissima dose di fondotinta fa la differenza! Oltre a questo, non riuscirei a stare senza il mascara: a volte infatti applico solamente quello senza nemmeno l’ombretto, ma il risultato è comunque apprezzabile. In conclusione, diciamo che io non riesco proprio ad uscire di casa senza aver messo un pochino di trucco, altrimenti mi sento gli occhi di tutti addosso, come se pensassero: “oddio che brutta!” 😛

  69. Di giorno non mi interessa granché niente, se non del mio incarnato, non ho bisogno di fondotinta, ma di copriocchiaie e Blush si!!!! Di sera, mi preoccupo di un po’ di tutto. Cerco di bilanciare tra trucco (punto sullo sguardo), vestito, tacchi e accessori. Dei capelli, devono essere pulitissimi, ma per fortuna non necessitano di phon o altro, perché sono liscissimi. Baci a te Clio!

  70. Clio, mi trovo in completa sintonia con la tua teoria delle borse… Una bella borsa anche abbinata a un leggins con una maglia lunga semplice cambia totalmente il look!!!!!!!!! Per il make up ovviamente uno sguardo intenso secondo me può fare la differenza… Capelli??? Li ho boccolosi di natura quindi l’estate lascio al sole l’ardua sentenza e l’inverno una phonata al ciuffo e sono pronta.. Non perderei mai + di 5 minuti per sistemare i capelli !

  71. Ciao Cippa Lippa, non dire così! Non ti conosco, ma leggendo il tuo post mi sembra di capire che non ti piaci proprio per niente! Se c’è una cosa che ho imparato, è che spesso crediamo che tutti ci guardino male e pensino “ma guarda quella che brutta”, ma in verità non è così! Siamo noi che lo pensiamo per prime di noi stesse e perciò ci viene naturale credere che anche tutti gli altri pensino la stessa cosa, con il risultato che quando usciamo di casa ci “mortifichiamo” abbassando lo sguardo quasi per scomparire in un angolino. Invece prova a pensare tu stessa che sei carina e vedrai che anche il tuo modo di comportarti quando esci di casa cambierà notevolmente!

    Scusa il papiro, ma mi spiace sempre leggere di ragazze che si danno delle bruttone da sole, quando invece basterebbe avere solamente un po’ di autostima in più 🙂

  72. Ciao Clio!
    Io se non trucco gli occhi mi sento a disagio, infatti anche se non ho voglia di truccarmi metto comunque un velo di mascara…invece mi interessa poco l abbigliamento, o meglio sto sempre attenta a quello che indosso, ma non ne sono ossessionata 🙂 un bacio

  73. Io ho votato occhi… Ma in realtà l’unico elemento realmente essenziale per me è il correttore! Soprattutto sulle occhiaie, ma anche sulle imperfezioni. Al secondo posto metterei il mascara. Quando ho correttore e mascara posso tranquillamente uscire di casa! Abbigliamento, scarpe, gioielli e borse sono totalmente fuori dal mio ambito di competenze… Sono una frana!

  74. l’ordine in generale, e la semplicità che sia nel vestiario, nei capelli, nel trucco o negli accessorri =)

  75. Occhi in primo piano, 😉 che già semplice sembro un manga 🙂 Luce sul viso per un effetto fresco, un bacio

  76. Idem e se la sera dopo lavoro figlia ecc proprio non ho fatto il bagno il giorno dopo cambio le lenzuola

  77. Occhi, e soprattutto correttore per le odiatissime occhiaie (dark circles, non ho borse). Invece non metto quasi mai fondotinta se non in occasioni ‘ufficiali’ e praticamente mai rossetto.

  78. La mia routine e cmq lavare i capelli la sera se so cne il giorno dopo o dopo ancora sarò troppo stsnca per farlo…la msttina con i capelli gia puliti e un attimo. ? Doccia vido crema una bslla base e sopracciglia fstte bene. Se questo e ok posso pure uscire solo con un po di mascara e burro cacao.

  79. Soffrendo di vitiligine attorno agli occhi, stile panda al contrario, tendo sempre a truccarli per evitare di far vedere questo problema che devo dire che mi condiziona parecchio soprattutto d’estate…
    Poi per il resto direi che giocano molte variabili: il tempo, l voglia e l’umore 😉
    Un bacio a tutte

  80. io capelli e vestiti, nel senso che non sono maniacale, che tutto deve essere perfetto e al posto giusto, ma che se devo uscire voglio un aspetto pulito e ordinato (come mi ha insegnato la mamma, che non si trucca MAI :D)…anche perchè al mattino presto non ho mai molta voglia di truccarmi, e per non fare dei pasticci mi limito a mascara e un rossetto nude (se proprio ho dei macchioni rossi un pò di correttore)

  81. io devo essere pulita, mi capita ad esempio di avere i capelli sporchi e questo mi fa sentire sporca, orrenda, brutta, anche se sono vestita bene e ho un trucco ok! se ho i capelli sporchi oppure non ho fatto la doccia non mi sento apposto…

  82. non esco di casa se ho su le lenti a contatto e non ho messo il correttore…ho anche litigato con una mia cara amica per questo. Stavo da lei per un po’ di giorni, dovevamo uscire ed eravamo in ritardo ma io senza coprire almeno un po’ le occhiaie di casa non esco! wuahahahah

  83. Pelle! In questo periodo non ho brufoli e un colore abbastanza uniforme, per cui mi basta mettere una semplice crema idratante per sentirmi a posto. Poi, come te, cambio periodicamente idea, soprattutto con il susseguirsi delle stagione. Ora come ora, abbino gloss color pesca per la giornata e mi basta per sentirmi radiosa *-* per la sera, invece, amo il rossetto rosso sulle labbra, se ho una maglietta dello stesso colore, altrimenti faccio un effetto cat bianco-grigio-nero sugli occhi. I capelli… ce li ho lunghissimi e di natura lisci, quindi ho un bel risultato anche senza perderci tempo: e mi rendono orgogliosa <3
    ah, per le mattine o i pomeriggi per gli occhi al massimo uso il piegaciglia senza fissarlo con il mascara.. facile, veloce, naturale =)

  84. Chili di correttore sulle occhiaie e CC Cream della Clinique sul viso! Purtroppo ho le occhiaie marcatissime anche se dormo almeno 8 ore a notte (ereditá della mamma e della nonna

  85. ricordo quando ero all’uni e stavo fuori dalla mattina alle 8 fino alla sera alle 19, anche le 21 se facevo tutta na tirata in palestra, bene non vedevo l’ora di andare a casa a LAVARMIIIII struccarmi e sentire l’odore di pulito 🙂

  86. Pelle! In questo periodo non ho brufoli e un colore abbastanza uniforme,
    per cui mi basta mettere una semplice crema idratante per sentirmi a
    posto. Poi, come te, cambio periodicamente idea, soprattutto con il
    susseguirsi delle stagione. Ora come ora, abbino gloss color pesca per
    la giornata e mi basta per sentirmi radiosa *-* per la sera, invece, amo
    il rossetto rosso sulle labbra, se ho una maglietta dello stesso
    colore, altrimenti faccio un effetto cat bianco-grigio-nero sugli occhi.
    I capelli… ce li ho lunghissimi e di natura lisci, quindi ho un bel
    risultato anche senza perderci tempo: e mi rendono orgogliosa <3
    ah,
    per le mattine o i pomeriggi per gli occhi al massimo uso il
    piegaciglia senza fissarlo con il mascara.. facile, veloce, naturale =)

    Abbigliamento: in questo periodo ho rivalutato il negozio Tally Wejil. Da fuori mi è sempre sembrato un po' volgare, invece guardando bene si possono trovare occasioni davvero carine. Non curo molto l'outfit quando vado a fare la spesa perchè mi secco, ma cerco di avere un look un po' più curato tutte le altre volte (almeno, ci provo!)

  87. Io capelli e occhi!! ho una fissa x i capelli e avendoli ricci ogni mattina sto le ore per sistemarli! Tengo anche al trucco agli occhi, l’ombretto solitamente lo metto solo quando esco la sera perchè ho più tempo per prepararmi ma quando esco di giorno posso essere anche in super ritardo ma non esco mai senza eyeliner e mascara!!!

  88. per me la cosa più importante è avere i capelli che mi stanno bene. quando capitano le mattinate che i capelli sono davvero selvaggi allora qualunque trucco, vestito o accessorio non potrà farmi sentire bella o bene.
    Comunque se i capelli sono ok allora punto sugli occhi. gli occhi truccati cambiano subito l’espressione.

  89. Clio perché non fai una pagina dove parte del makeup delle ministre che hanno appena giurato? Alcuni sono veramente azzardati e sorprendenti, altri trasandati. Ti puoi sbizzarrire: la metà sono donne 😉

  90. Io punto tutto su outfit e scarpe… diciamo che non essendo proprio un tipo precisino non sono bravissima con trucco e sopratutto con i capelli. Grazie a dio ce li ho lisci e semplicissimi da curare… perchè non sono nemmeno capace di farmi la coda alta. Quindi cerco di darmi una parvenza sofisticata investendo tutti miei avere in vestitini e scarpe col tacco! yuuu!

  91. Diciamo che ero indecisa tra pelle e occhi, in quanto, avendo una pelle leggermente acneica e con delle macchie, non esco di casa senza una bella base. Ma dall’altro lato, soprattutto quando esco la sera, voglio che soprattutto gli occhi devono essere truccati bene…di solito quando faccio degli smoky ricevo un sacco di complimenti riguardo i miei occhi, quindi questo mi porta a migliorare sempre di più le mie skills riguardo il trucco occhi.

  92. Ciao clioooo!!!! C’è da fare una distinzione da parte mia.. nel look di tutti i giorni la cosa su cui punto di più è la pelle, mi piace uscire con almeno un velo di fondotinta e un blush che mi da un po’ di colore, e poi i capelli devono essere sempre ok, (è una mia fissazione!),invece quando esco la sera mi piace puntare sugli occhi, anch’io li ho verdi e mi piace risaltarli con ombretti ed eyeliner, da poco tempo ho iniziato ad utilizzare i rossetti, non li ho mai amati ma da quando vedo quelli che proponi sto iniziando a sperimentarli e a prenderci confidenza.. ah dimenticavo, un elemento essenziale è la borsa!! Adoro le borse! Ciauuuu

  93. L’outfit perchè da lì scelgo gli accessori , le scarpe , i colori del make – up e tutto .

  94. Ho votato capelli ma non nel senso che devo sempre avere acconciature impeccabili, semplicemente devono essere puliti. Poi se vanno da tutte le parti fa niente, se c’è la pulizia tollero la loro libertà di espressione 😉

  95. Ho votato per i “gioielli” anche se in realta’ guardo solo alla collana che sta meglio.. anelli non ne ho, orecchini e braccialetti passano in secondo piano. Con il trucco sono un disastro! Con borse ed occhiaie perenni che mi ritrovo, dovrei passare ore ed ore x sistemarmi, e non lo faccio mai! Non ho pazienza!!! Con l’abbigliamento non vado d’accordissimo..molti abbinamenti mi piacciono, ma poi indossati da me…che ORRORE!! quindi direi che punto anch’io sulla simpatia.. non credo che una collana possa fare miracoli in mezzo ad un disastro!! 🙂

  96. secondo me i capelli devono essere sempre belli perché che senso ha avere un trucco bellissimo dei vestiti bellissimi e i capelli sporchi o spettinati ma non spettinati nel modo moderno. Poi essere puliti è la cosa più importante

  97. Ciaooo! Io mi sento apposto quando esco e ho gli occhi belli truccati che non vuol dire super truccati ma un bel mascara sicuramente e anche un solo ombretto ma che mi sta bene. Anche io come te per quanto riguarda i capelli non faccio molto visto che li ho ricci e una volta che sono puliti sono apposto. Ciaooo

  98. Ciao Clio!!!

    Durante la settimana non esco praticamente mai se non per fare la spesa e le mie commissioni velocissime per cui mi vesto velocemente e nemmeno mi trucco. Importantissima è la cura della pelle però 🙂

    Nel fine settimana invece non esco mai se non sono truccata di tutto punto, e punto soprattutto sugli occhi. Non so per quale motivo ma cambio totalmente. Se mi vedi nei due momenti diversi della settimana nemmeno mi riconosci nel week end dopo il restauro, ahahahahahahah!

    Un bacione Clio 😀

  99. ciao clio!!! stavolta siamo noi che rispondiamo a te…ihih! io personalmente per prepararmi punto soprattutto al trucco (anche se capitano giorni in cui magari non mi trucco) e poi all’outfit!!! in particolare per il trucco punto moltissimo sugli occhi..perché con gli occhi si comunica molto! 😉 e poi dopo gli occhi…anche sulle labbra su cui preferisco sempre mettere qualcosa che sia rossetto, lucidalabbra o semplice burrocacao! Mentre ciò che mi interessa di meno riguarda forse le borse e i capelli…basta pettinarli un pò e magari un tocco di piastra e via..ahah!! questo è tutto, ciaoooo!! 🙂

  100. non esco mai senza aver uniformato il colorito: tra brufoletti, macchioline e occhiaie non mi sento decisamente a mio agio al naturale, sebbene non mi piacciano i fondotinta coprentissimi e che si notano.
    al secondo posto le scarpe: sollevano il morale e rendono particolare anche l’outfit più basic 🙂

  101. Assolutamente occhi e capelli!!
    Ormai sono talmente abituata a vedermi truccata, che se non metto almeno una riga di matita o eyeliner, il mascara ed il correttore per le occhiaie (le maledette!!!) non riesco proprio ad uscire di casa… senza mi vedo lo sguardo troppo vecchio e spento!
    Altra fissa sono i capelli, purtroppo li ho grassi, quindi li lavo spessissimo… se non sono come dico io… vai di shampoo!!! Per fortuna sono dritti come spaghetti, quindi per la piega non impazzisco più di tanto 😀
    Altra cosa che mi piace molto, ma su cui presto attenzione più che altro la sera sono le scarpe (ne comprerei a centinaia!!) e le borse (quelle per fortuna le fabbrichiamo nell’azianda della mia famiglia)

  102. Ciao clio 🙂 io la mattina devo andare a scuola quindi ho 5 min x il make-up … la prima cosa ke faccio è mettere bb-cream e correttore x le occhiaie … anke se ho solo 16 anni ho un po’ di occhiaie ke mi incupiscono lo sguardo x cio la mattina senza base fatta nn esco poi metto mascara, blush rosa e burrocacao … poi se ho tempo metto un ombretto chiaro e delineo l occhio con un ombretto marrone … xo alla fine esco di casa sempre molto naturale 🙂

  103. io direi capelli, occhi e labbra! i capelli ho la fortuna di averli molto lunghi e folti, quindi mi basta pettinarli e comunque l’effetto “selvaggio” mi piace! per le labbra dipende, io adoro i rossetti, ma a volte sono troppo timida per osare, altre invece cerco di superare la timidezza con un bel rosso! per gli occhi eye liner se riesco a metterlo! un bacione 🙂

  104. Io devo per forza avere i capelli puliti, la matita nera all’interno dell’occhio e devo sentirmi a mio agio con l’outfit! Altrimenti non esco di casa 🙂

  105. Ciao Clio! Allora gli step indispensabili per me sono almeno un velo di fondo e le sopracciglia, poi arrivano gli occhi dove se ho tempo ci sto delle mezz’ore!

  106. avendo un passato da acne, non esco senza aver fatto una base decente, se sono di fretta magari non metto altro, ma almeno la bb crem e un minimo di blush sempre…poi quando esco la sera, punto soprattutto sul trucco occhi…. avendo uno stile casual di abbigliamento, non ci tengo particolarmente nè ai tacconi, nè a vestitini sexy…preferisco puntare sugli accessori, specialmente orecchini e collane, dato che li creo io 😉

  107. Ciao Clio, bel post! 🙂 Se proprio dovessi scegliere una sola cosa da sistemare per forza prima di uscire, direi LE SOPRACCIGLIA. Questo non perché siano nate sfigate, anzi, ho sempre avuto sopracciglia DA VENDERE (spesse e, se non le depilo, UNITE). Il problema è subentrato quando, pur di accontentare il mio ragazzo e un fotografo che voleva farmi dei primi piani, ho deciso di fare FINE le mie sopracciglia: MAI FATTO UN ERRORE PEGGIORE! Non mi stavano per nulla, sembravo SPOGLIA. Fortunatamente ho una ricrescita abbastanza veloce, quindi, per il momento, le disegno tutti i giorni, DEVO FARLO, perché do l’impressione di essere malata! 🙁
    Se invece dovessi scegliere più cose da fare prima di uscire, direi:
    1. SOPRACCIGLIA
    2. OCCHI
    3. LE LABBRA (per il Sabato sera)

    CIAO BELLEZZAAA!

  108. Io direi in primis pelle ordinata, niente brufoli od occhiaie in bella vista (orrore), poi se ho poco tempo un ritocco alle sopracciglia, un ombretto in crema e mascara non possono mancare! Senza questi step non mi sentirei a mio agio! I capelli in casi estremi li posso sempre legare in una coda alta, che sta sempre bene!

  109. Io ho votato pelle, occhi e capelli, che sono nei primi 3 posti, quindi sono nella media… Per il viso ultimamente ho qualche problema a coprire le occhiaie, prima metto il correttore aranciato di kiko, poi l’affinitone di maybelline per illuminare, però il risultato non mi convince… Il correttore di kiko mi secca molto il contorno occhi. Hai una buona crema sotto i 20euro da consigliarmi?
    Trovo che l’affinitone sia molto coprente, perfetto anche per i rossori su guance e fronte.
    Mi piace molto anche sottolineare lo sguardo, con il matitone ombretto di kiko panna matte con i glitter fissato con un ombretto matte è mattoncino nella piega. Essenziale abbondante mascara pupa vamp e matita a mo di eyeliner.
    I capelli devono essere a posto, mi piace averli lisci.

  110. Ciao Cliooooo
    per quanto mi riguarda punto sulla pelle, pulizia siero crema e una base super naturale e luminosa (di solito fondo minerale, correttore, terra chanel e burrocacao o rossettino abbastanza naturale). Così mi sento a posto e pronta per uscire. Se ho più tempo aggiungo nell’ordine: mascara (le ciglia comunque le piego e le idrato con un olio anche nella versione “veloce”), blush, riga di eyeliner, leggero countouring con terra un po più scura della chenel, ombretto luminoso in crema, rossetto più acceso.
    le sopracciglia le ho molto folte e definite per cui le pettino e al massimo le fisso con una cera e via!
    Per il resto non sto a perdere tanto tempo, capelli puliti e decenti come te, outfit semplice e comodo, sempre la stessa borsa supercapiente.
    baciiiiiiiii

  111. Anche io, sull’igiene personale non transigo! Le mie amiche e mia sorella in primis, dicono che sono “malata” perché mi sto sempre a lavare, ma è più forte di me, se non mi sento perfettamente pulita non sto bene!

  112. mi rendo conto, grazie a questo post, di essere davvero pignola con me stessa .-. ci sono tanti aspetti che pretendo di avere bene in ordine prima di uscire. Primo fra tutti l’abbigliamento, seguito quasi a pari merito da trucco occhi. Anche solo un velo di ombretto shimmer e tanto mascara ma qualcosa devo mettere perchè, portando gli occhiali e avendo gli occhi leggermente infossati, tendono a perdersi poverini ^^ Poi ci sono le sopracciglia, sono abbastanza diverse l’una dall’altra (maledette XD) quindi devo ridimensionarle per bene prima di uscire e infine i capelli, li pretendo sempre in ordine anche perchè, avendoli molto mossi, se non li sistemo rischio di sembrare un personaggio fuggito da un film di Tim Burton XD

  113. Ah vabbè poi se vogliamo parlare di certi “profumi” che si sentono in autobus o metro… Potremmo starci ore….

  114. Ciao Clio!!! Domanda interessante! Allora…beh devo dire che le priorità cambiano in base alla stagione x me. Durante l’inverno (quando quel pò di abbronzatura che avevo mi ha ormai abbandonata) il mio colorito è abbastanza pallido e quindi al mattino prima della scuola punto sulla base, in modo da avere un pò più di colorito e raramente ho tempo per un trucco elaborato sugli occhi e quindi mascara e via!! Un altro passo x me importante sono i capelli..mi piace che siano puliti e in ordine e quindi non riesco a uscire di casa senza averli spazzolati e messi a posto x bene 🙂 anche i vestiti e le scarpe fanno la loro parte; una cosa su cui invece non mi soffermo molto a pensare è la borsa…mmm beh dopo questo papiro (sorry!!! :P) sono arrivata alla conclusione che viso e capelli sono i fondamentali 🙂 uhh quasi dimenticavo!!! X l’estate invece punto tutto su occhi e labbra (le labbra anche d’inverno eheh) perchè sono più abbronzatina e i capelli beh…asciugati al naturale :-)) besooo e scusa Clio la lunghezza ma mi è piaciuta molto la domanda!!!!!!

  115. Sinceramente, se non ho un outfit un minimo “studiato”, con almeno un abbinamento per quanto riguarda colori o tessuti, mi sento a disagio.

  116. Interessante :):) io punto sugli occhi! Mai uscire senza almeno un pò di matita sugli occhi !! Preferisco sempre truccare gli occhi perché al contrario del rossetto che x vari motivi si toglie, gli ombretti o eyeliner o semplice mascara stanno fermi li, senza il rischio di rimanere struccata !

  117. Sono d’accordo, a volte siamo noi i giudici più intransigenti, ed è vero che siamo anche causa di molti dei nostri complessi. Io ho sicuramente ancora molti complessi che mi vengono dall’adolescenza, ma ti assicuro che sono migliorata! è che a volte mi piace fare dell’ironia su me stessa visto che conosco bene i miei punti deboli e i punti di forza 😉 grazie comunque delle belle parole

  118. La pelle sicuramente… Avere un aspetto sano e riposato mi fa già sentire meglio, poi gli occhi e sopracciglia (senza fare quelle non esco)… Un abbigliamento decente e scarpe e borsa abbinate!

  119. ahahahahahah seee me piacerebbe! diciamo che ho belle caratteristiche prese singolarmente, ma l’assemblaggio lascia a desiderare! :*

  120. Ciao! Ho votato d’istinto occhi, perché non esco senza ALMENO il mascara..anche se in realtà è prioritaria la bb cream, o cmq qualcosa che renda la mia pelle più uniforme.
    I capelli…nota dolente, li lavo un giorno si uno no (se va bene). La piega non importa, basta che siano puliti.
    Ovviamente parliamo di sentirsi decenti per uscire di casa…per avere un minimo di sicurezza in più ho bisogno di molto di più!

  121. Su cosa punto io? Su niente… ahagah un po sono pigra di mio e un po la mattina è gia molto x me alzarmi in tempo x arrivare a scuola… il tempo x sistemarmi non c e prp. Niente matita niente mascara niente base niente gioielli ne abigliamento ricercato… giusto un minimo di burrocacao messo di corsa in macchina e un bel sorriso stampato in faccia 😉

  122. Gli occhi ma sempre su un viso ben idratato e protetto! Accompagno il tutto ad un outfit carino e non deve mancare una spruzzata del mio profumo preferito!
    La cura del corpo la riservo alla sera prima di andare a letto con creme profumate e idratanti.

  123. la cosa fondamentale per me è la pelle. dev’essere bella luminosa morbida e profumata! io mi sento perfettamente a mio agio anche senza trucco se ho la certezza di avere una pelle perfetta.

  124. La sera quando torno dal lavo nn posso nn fare una bella doccia e mett tutto pulito! La matt nn potrei uscire senza lav i denti….deters viso e crema…..poi come minimo un po d base x il uniformare il viso.sistemare le sopracc e il mascara….!!!! Questo e il minimo.

  125. Ciao a tutte!
    Dando per scontate igiene e pulizia personale, quando esco da casa mi piace essere truccata (base viso e occhi) e avere l’outfit giusto per ogni occasione.
    Curo la base perchè non ho una bella pelle, invece valorizzo gli occhi, che reputo un mio punto di forza.
    Volevo suggerire alle ragazze con la pelle mista/acneica/problematica, una soluzione che ho adottato da un pò di tempo a questa parte per lavare il viso al mattino che su di me sta funzionando tantissimo!
    Mescolo mezzo cucchiano di bicarbonato al detergente delicato cien, emulsiono con pochissima acqua e faccio uno scrub delicato. Poi passo il tonico e la pelle è migliorata tantissimo (garantito che anche nei giorni del ciclo non ho avuto nemmeno un brufolino, per la prima volta in vita mia!)

  126. Al di là della doccia (l’igiene personale anche se sono ammalata non la trascuro mai!), direi la pelle. Il che comprende correttore, fondotinta, cipria e blush!

  127. Cara Clio, da “maniac” quale sono, direi, prima di tutto alla pulizia della mia persona e di ciò che indosso. Poi i capelli..x fortuna sono liscissima di natura, (anche se li piastro senza pietà), esiggo che siano puliti e in ordine.. Infatti uso anche molti cerchietti. Poi il trucco..esco SEMPRE con un minimo di trucco..tipo mascara o matita quando non ho tempo, sennò tendo a truccarmi bene la mattina usando il primer, puntando principalmente sugli occhi. E poi..tasto dolente, tallone d’Achille,chiamatelo come cacchio vi pare, le BORSE. Con una borsa di marca, più o meno costosa, mi sento invincibile. Poi se costa tanto..cazzarola, godo come un riccio

  128. Oh Cippa! Ma vaaaaa…io non timcredo..e comunque..fai benissimo a puntare sulla simpatia..arma vincente! Le fighe di legno nons tanno simpatiche a nessuno!!!

  129. Dando per scontata la pulizia personale (mi sembra davvero il minimo), anche se devo uscire per fare la spesa non tralascio:
    1- capelli pettinati, li ho cortissimi e quando mi alzo dal letto sono improponibili quindi li devo bagnare ed asciugare, questione di 3/4 minuti, c’ho messo più tempo a scriverlo che a farlo stamattina ma non posso uscire con la testa piena di “tacche del cuscino”.. hehehehe
    2- base viso, quindi bb cream, correttore, cipria, blush, mascara e sopracciglia sistemate con matita, non ce la faccio ad uscire stile “la sposa cadavere”, il minimo sindacale per il trucco è questo e solo per fare la spesa, per il lavoro almeno un ombretto in crema e matita sfumata.
    3- borsa!!!!!! io e le mie borse siamo diversi corpi e un’anima! anche in tuta e scarpe da ginnastica ma senza borsa mai!
    Tutto questo al massimo in 15 minuti, tanto il mio bimbo mi sveglia sempre alle 6 di mattina anche se ci mettessi di più raramente rischierei di essere in ritardo 😉

  130. Ciao Clio! Ciao ragazze! Io senza mascara proprio non mi affaccio neanche alla finestra! 🙂 ho una bella pelle senza imperfezioni, il problema è che sono olivastra e divento davvero verdina in inverno, quindi direi almeno anche un velo di bb cream.. giusto d’estate quando prendo un po’ di colore mi vedo “carina”.. un bacio Cliuzza!

  131. ciao Clio! io non ho un vero punto focale… anche se curo abbastanza il trucco degli occhi… anche perchè sui capelli non posso fare affidamento… sono lisci lisci e senza forma.. la pelle per mia fortuna non ha alcun problema e mi basta un fondo minerale leggerissimo ed è a posto… ma non mi dura il blush in alcun modo! 🙁 con i rossetti non mi sento mai a mio agio… se non con un colore nude quasi invisibile… ultimamente però punto sempre a un tocco di colore acceso o sulla borsa o sugli accessori… visto che sono anche un po’ curvy e non mi vesto mai stravagante perchè non mi ci vedo!
    detta così sembra una tragedia… ma vabbè! io sorrido lo stesso! ahahaha! 🙂
    ciao Clio! ciao ragazze! 🙂
    Anna

  132. Ciao Clio! Diciamo che se devo uscire e non ho molto tempo la cosa più importante è avere la borsa che al momento mi ispira di più. Poi comunque se ho un pochino di tempo in più punto tutto sugli occhi, anche solo mettendo un pò di matita e il mascara, ancora non sono diventata bravissima a mettere l’eyeliner e per quello ci metto un pò di più!! La cosa che metto di rado o quasi mai è il rossetto o il gloss o quello che capita sulle labbra, non riesco proprio a sopportare la sensazione che mi da sulle labbra, infatti quando lo metto dura pochissimo!!!

  133. Ho votato la pelle. Avendola un po’ problematica (colorito disomogeneo, imperfezioni, etc.) non riesco proprio a uscire senza correggere il tutto con fondotinta, correttore e un velo di cipria. A volte non mi va neanche di farmi vedere a colazione senza trucco, mi fa sentire a disagio, perciò mi trucco sempre la pelle anche quando non esco di casa. Poi posso dimenticarmi ombretto, mascara, rossetto… ma mai il fondotinta.
    Ho votato anche le borse perché ne ho una collezione e sono il pezzo forte del mio guardaroba.

  134. Per il trucco, punto molto sugli occhi. Anche per una questione pratica, perchè, per quanto ami i rossetti, se ho davanti a me una serata mangereccia non ho voglia di spaciugare un rossetto, e di giorno x il lavoro, lavorando in ospedale, non oso mai con rossetti intensi. spesso vado di solo burrocacao. Di conseguenza mi vedo poco col rossetto, sebbene mi piacciano e mi piacciono pure le mie labbra… lo uso cmq più d’estate, quando le labbra sono meno screpolate e non ci sono pellicine. ecco anche perchè punto poco sulle labbra! 🙂 che ciompa sono!!
    Per il resto l’abito conta molto. Amo gli accessori e so che posso differenziare un look, ma partire da una buona base evergreen di vestito, aiuta sempre!

  135. Manca l’opzione “simpatia”…ehehehhe, purtroppo per chi non ha occhi come te e labbra come te!!!! baci Cliuzzzz!!!!

  136. Ciao! Io cerco di essere “decente” nel complesso, non posso dire di puntare su un particolare, anche perché ciò che conta è l’aspetto complessivo…però cerco sempre di avere una borsa ben abbinata!

  137. Quando esco mi piace avere gli occhi truccati e le sopracciglie sistemate, visto che ho gli occhi piccoli senza trucco mi sembra di essere nuda. Non trucco quasi mai le labbra perchè essendo piccole i colori accesi mi stanno male e preferisco non metter niente o solo un po di burrocacao. Mi piacciono molto le borse e i tacchi alti.

  138. Io tendo a essere sempre quanto piu naturale possibile ma dato che gli occhi sono il mio punto forte cerco di valorizzare al meglio quelli (anche solo con un po’ di mascara)cosi magari chi mi guarda si fissa su quelli e non nota altro xD ovviamente anche i capelli so importanti devono essere sistemati non come quando mi sveglio. l’outfit invece è importante quando esco con gli amici o in qualche occasione particolare, per tutti i giorni preferisco la comodità della tuta da ginnastica anche perché se poi ti vesti sempre bene quando metti una maglia o un vestito un po più particolare nessuno lo nota xD invece io così facendo ottengo sempre complimenti soprattutto da quelli che mi vedono tutti i giorni ; p piccolo trucco per farsi fare complimenti

  139. Io quando mi devo preparare, punto molto sugli occhi. Se devo uscire punto anche sulla pelle, nel senso che vado a coprire i miei difetti di pelle (pori grossi ecc) ma se devo andare all’università è capitato che io non mi si amessa il fondotinta, però un correttore per le occhiaie lo metto sempre. Ma matita e mascara sempre… non esco mai senza quelli =)

    Non è per vanto, però ecco i miei occhi sono l’unica cosa che mi piacciono davvero del mio viso, il resto mi piace poco. I capelli come per te, basta che siano puliti e ordinati (ogni tanto faccio qualche “acconciatura” un po’ diversa, ma nulla di particolare).

  140. Io in questo periodo devo concentrarmi soprattutto sulla pelle! Dico devo perché purtroppo ultimamente ho una pelle molto problematica e sono un po disperata!!!! Per il resto mi basta essere presentabile e in ordine…poi in estate grazie all’abbronzatura posso concentrarmi di più su outfit e accessori super colorati!!!

  141. Beh, scegliere una cosa in particolare per me è impossibile, mi reputo molto egocentrica e amo che le persone mi guardino! Comunque le cose principali sono gli occhi che devo avere sempre molto intensi, la pelle giusto per dare freschezza…la cura della pelle è una cosa a cui non rinuncio anche se non ci metto molto e infine l’outfit che per me è una vera fissa, adoro i vestiti oltre la decenza! Però se una mattina sono in super ritardo preferisco un outfit un po- più casual e mi concentro sugli occhi. I capelli per fortuna mi piacciono naturali, amche un po’ selvaggi, quindi ci passo mezzo secondo a sistemarli!

  142. Io non considero i capelli un punto necessario, anzi di solito li tengo legati in casa “ad muzzum” e li sciolgo giusto 1min prima di uscire.. però quando sono senza forma o sporchi proprio non riesco a vedermi! Potrei avere il trucco più bello del mondo ma mi sento orribile! :/ (ho tenuto a precisarlo perché ho votato altro, cioè ciò che realmente mi interessa in primis quando devo prepararmi per qualcosa!)

  143. salve a tutte!personalmente prediligo gli occhi che sono sia il mio punto debole sia quello di forza! :-*:-*

  144. Sicuramente per quanto mi riguarda sono gli occhi. ogni volta che un ragazzo mi fa un complimento questo riguarda gli occhi, un altro complimento che ricevo spesso dagli uomini riguardano i miei capelli. Quindi punto in particolare su occhi e capelli però devo dire che mi piace essere bella e preparata in toto, quindi, mi piace avere un bel trucco, bei capelli, un bel outfit, accessori, scarpe, borsa ed essere profumata 🙂 ovviamente il tutto senza esagerare perché si sa gli uomini scappano dalle donne troppo curate nei minimi particolari. Bacioneee *

  145. Per me i punti fondamentali a cui non rinuncio sono le sopracciglia,gli occhi e l’outfit.Certo i capelli li lasciò abbastanza naturali basta però che siano puliti sennò mi sento strana tutto il giorno;) però davvero ribadisco come hanno detto sopra la pulizia prima di tutto!si può anche essere belle pulite e non avere bisogno d’altro!!!

  146. Ciao Emily! io ho i capelli perennemente in disordine, anche se puliti! eh eh! in realtà è il mio capello mosso che dà quell’effetto. Un tempo me ne facevo un cruccio, ora ne faccio un punto di forza!!!!

  147. Ciao Marzia! ho usato anch’io quel prodotto della Tigi e mi faceva lo stesso effetto. Io definisco i miei capelli mossi (non proprio riccissimi ma quasi) tamponandoli ben bene dopo averli lavati, poi metto in una mano una noce di spuma e un po’ di cera modellante (non troppa altrimenti appiccica) e applico stropicciando le ciocche. Asciugo col diffusore e via!
    un bacione e auguri per la tua gravidanza!

  148. Occhi assolutamente…se non li trucco mi sento molto pesce lesso ‘-.-.
    Le labbra le preferisco nude perchè tanto il rossetto me lo mangio! Al massimo uso un gloss che posso riapplicare senza problemi.
    Infine i capelli che devono essere puliti.
    Bacio Cliuzza! Ti voglio bene <3

  149. per me dipende….dipende da come mi sento quel giorno quando mi preparo e da come mi vedo…alterno un trucco occhi molto sexy ad un trucco semplice e labbra intense….anch’io dopo diverso tempo ho riscoperto gli eyeliner e sotto natale mi sono letteralmente innamorata di quelli glitterati per dare un tocco luminoso ad un trucco semplice…la mia parola d’ordine resta comunque CAMBIARE….cambio look e trucco in base al giorno e alle occasioni…cerco di sperimentare varie forme e colori ma se devo andare sul sicuro punto sull’oro, sul bronzo e sul marrone…colori caldi che valorizzano i miei occhi e mi fanno sentire sempre estremamente a mio agio =) poi spesso mi concedo dei rossetti intensi e che variano soprattutto sulle tonalità del pesca/corallo e dei fuxia…..e d’estate corallo e oro forever!!

  150. Io amo truccarmi, in aprticolare mi piace mettere in risalto le labbra… Ma se ho poco tempo do la priorità alla pelle! Niente esalta la bellezza del viso più di una pelle luminosa e (apparentemente) senza correttore. Ho anche letto da qualche parte che la pelle, insieme ai denti e alle mani, sono gli elementi fisici che più influiscono nell’impressione immediata che facciamo alle altre persone! =)

  151. Ciao a tutte!io punto un po’ sul tutto nel senso che ci tengo molto in generale a presentarmi bene!ho votato i capelli perché se non riesco a sistemarli un po’ mi girano però non esco mai senza trucco. Diciamo che in generale sono una persona che ci tiene molto al quadro generale e mi impegno dalla testa ai piedi!ahahah!:P

  152. Io da quando avevo 13 anni non esco senza trucco nemmeno per andare a comprare il pane vicino casa! É come se uscissi senza mutande !! Mi manca troppo qualcosa di importante!!! Assolutamente occhi, sopracciglia, base e labbra sempre perfetti!! 🙂

  153. io vario molto, dipende dal periodo, comunque di sicuro sistemo sempre gli occhi, dal semplice mascara al trucco un po’ più elaborato…….

  154. Io sono quella dell’ultimo minuto quindi spesso ho poco tempo per fare outfit particolari, e punto spesso sulla comodità per borse e scarpe!
    Però un poco di correttore, un passata di bbcream e rimmel e matita sono fondamentali! Ho una pelle acneica e al momento cadaverica, mi sento poco a mio agio a uscire così! Invece gli occhi li trucco perchè li trovo la parte migliore del mio viso, e quindi mi fa piacere farli risaltare un minimo 🙂

  155. Io ho votato outfit perché alla fine racchiude tutto: dall’abito alle scarpe alla borsa al trucco. Ma se sono di fretta l’unica cosa che non mi faccio mancare è il correttore per leocchiaie! E una bella incipriata per non diventare lucida. Kissss

  156. A causa dell’acne, ciò che mi fa sentire bella è una bella pelle uniforme, senza macchie e con un velo di blush sugli zigomi.
    Al secondo posto per me vengono le sopracciglia che sono chiare e poco folte perciò necessitano di essere marcate.
    In ordine di importanza vengono poi: mascara, capelli, profumo, eyeliner-matita, ombretto, lipgloss.

    Quindi sì, se dovessi scegliere una cosa sola, sono costretta a puntare su una bella base.

    Se invece ho a disposizione tutto allora il mio punto forte sono gli occhi!

  157. Io credo che una ragazza punti tutto su ciò che più le piace e meno le piace di se stessa!
    Per esempio.. io ho una bocca bella carnosa! quindi cerco di valorizzarla al massimo.. al contrario ho una carnagione pallida! (non solo chiara.. proprio pallida!) quindi quando mi preparo mi concentro anche su quella per sistemarla al meglio!
    Quelle sono le due cose che proprio non posso evitare di curare prima di uscire di casa!

  158. Occhi e orecchini tutta la vita! Abbondante mascara e delle sopracciglia in ordine distolgono subito l’attenzione dagli altri difetti (quando non si ha voglia di fondotintarsi, i capelli non sono pulitissimi, etc), specialmente nel periodo invernale che sembriamo tutte un po’ dei cadaverini ^_^
    Quando si va verso l’estate, che basta una giornata al parco per perdere il colore verdastro dei mesi freddi, è ancora meglio perchè possiamo sentirci più libere di non pensare a truccare anche la pelle 😀
    E gli orecchini mettono allegria in un attimo 🙂

  159. io punto sugli occhi…e non nel senso che li trucco perche fino ad un mese (ovvero quando ho scoperto questo blog) non ci sapevo mettere mano, ma nel senso che ho un grandissimo complesso per via di occhiaie e borse e non esco di casa senza correttore!li ho dappertutto cosi sto tranquilla!!!

  160. Le sopracciglia,come te!! Guai a uscire senza aver messo la matita.. e poi anche x i capelli la penso come te:puliti e decenti! XD

  161. Ciao clio!! Ciao ragazze! Da estetista e make up artist anch’io punto assolutamente al viso: pelle perfetta (la mia è asfittica, quindi vai di scrub e sieri) e trucco impeccabile. Le labbra mi piacciono nude.. non uso nemmeno il burro cacao, ma gli occhi, anche se con un trucco nude, li voglio protagonisti. Basta anche tanto mascara per farmi sentire a posto. Scarpe e borse fanno il resto. Bacio a tutte!

  162. Ormai senza trucco, per usare una frase fatta, “non esco nemmeno per buttare la spazzatura”, nel senso che un minimo di fondotinta/bb cream, eyeliner/matita e mascara ci sono sempre, quindi diciamo che non è che “punto” sul trucco…quello c’è sempre!!! =) se ho più tempo provo un makeup elaborato, altrimenti per essere subito più raffinata/elegante punto subito sugli accessori: orecchini bracciali cinture cerchietti scarpe e borse per essere particolare e diversa dal solito se non ce l’ho fatta con il make up 😉 un bacione Clioooo!!

  163. ciao Clio 🙂 io non uscirei MAI senza mascara!!! non riesco proprio a vedermi bella senza 🙁 questo perchè essendo bionda ho le ciglia marroni e non nere perciò da lontano sembrano cortissime senza mascara!! poi fondamentale coprire eventuali brufoletti o rossori con il correttore.. per i capelli se non stanno a posto una coda mi va più che bene e per l’outfit cerco sempre di coordinare abiti e scarpe, adatti all’ occasione e con i quali mi sento a mio agio 🙂

  164. Se esco di giorno, magari per delle commissioni, praticamente neanche mi trucco, butto su la prima cosa che trovo ed esco…è la notte che mi trasformo in Mr Hyde e divento una vera perfezionista: outfit sempre impeccabile, borsa in tema e trucco iper curato. Mi soffermo di meno sulla base, perchè avendo fortunatamente una bella pelle con un po’ di fondotinta leggero sono a posto, ma purtroppo devo insistere parecchio sulle occhiaie che sono il mio cruccio 🙁 in genere curo di più gli occhi, sia perchè mi diverte di più, sia perchè non avendo delle belle labbra tendo a non metterle in evidenza troppo spesso. Sopracciglia e mascara sono immancabili.

  165. Capelliiiiii!!!io posso anche essere truccata e vestita benissimo, o essere struccata e indossare una tuta, ma se non ho i capelli puliti mi sento a disagio! se fosse per me li laverei una giorno si e un giorno no, ma so che non è la miglior cosa da fare anche perchè potrei rimanere pelata 🙂 per questo spesso quando non me li sento pulitissimi li lego, metto un pò di gelatina e via…

  166. Escludendo l’igiene personale, che mi sembra scontata.. Non esco di casa senza fondotinta, blush e correttore, altrimenti non mi sento a mio agio. Avendo la pelle abbastanza impura e spesso, specialmente la mattina sembro molto pallida anche non essendo molto chiara, ho un colorito spento. E poi non rinuncio mai ad un velo di mascara… Di certo non esco tutta spettinata e vestita male ma se proprio devo mettere qualcosa al primo posto scelgo la pelle 🙂

  167. Dando per scontata l’igiene personale, direi pelle e capelli…perché secondo me sono le due cose che, se non sono in ordine, rovinano anche tutto il resto…

  168. Nel sondaggio ho votato occhi, ma in realtà punto un po’ su tutto, mi piace prendermi cura di me, coccolarmi 😉

  169. La mia risposta alla domanda è: occhi.
    Intendiamoci, riesco ad uscire di casa anche senza averli truccati se proprio devo, ma se ho anche un minuto di tempo è su quello che punto.
    Primer, eyeliner, mascara e correttore.
    Però devo ammettere che sono stata indecisa fino all’ultimo tra occhi e capelli!
    Avendoli ricci (non ondulati, proprio ricci ricci stile molle! :D) sono “wow” solo il giorno in cui li lavo, poi iniziano a schiacciarsi e via dicendo (anche perchè il mio letto la mattina sembra un campo di battaglia o_o). Tuttavia, non potendoli lavare tutti i giorni, altrimenti ne perderei a mazzi, (c’ho provato per un periodo e come risultato erano sfibratissimi), mi devo accontentare ;D

  170. Io forse sarò esagerata ma giuro che non riesco a farmi vedere dalle persone estranee (esclusi i miei amici più stretti) completamente struccata, anche se solo il mascara ma lo devo avere se no mi sento a disagio..

  171. Mi piace molto truccarmi ma alle volte ho paura di passare per una “finta”, bella solo con il trucco e infatti carico poco, ciò che però conta è che le occhiaie siano coperte benissimo perché ne ho davvero tante ahahah poi tanto mascara e sono apposto, anche se ogni tanto mi sbizzarrisco con rossetti e trucchi più elaborati! 🙂

  172. Domanda da 100 mila euro 😀 se avessi la possibilita’ di avere sempre i capelli sistemati da parrucchiere, probabilmente uscirei solo con il mascara. ma visto che così non è, per quanto riguarda il makeup preferisco “puntare” sugli occhi.
    poi d’inverno sono un tutt’uno con sciarpe e pashmine che mi sembra diano “quel tocco in più” all’abbigliamento.

  173. Ciao Clio!
    E ciao anche a tutte/i voi!
    Sicuramente non posso uscire senza truccarmi gli occhi…forse perchè è la parte del mio viso che mi piace meno, quindi quando vedo che ho (o mi sembra di avere) un bello sguardo mi sento subito meglio.
    Adesso che sono alla soglia dei 30 (che non compierò per almeno altri tre anni dato che ho deciso di fermarmi a 28 per un po’ :P) ho iniziato a preoccuparmi di più anche dell’incarnato.
    Ho sempre usato creme per il viso quindi a livello di idratazione non mi sono mai trascurata, però adesso ho un po’ di rossori, pori e qualche macchiolina…per tanto li devo comprire.
    Capelli…rassegnata…Stiano come gli pare, se si son svegliati dal verso giusto bene, altrimenti…si legano!
    Per quanto riguarda l’outfit…tutto quello che mi fa sentire bene (blue jeans forever), sono molto umorale…non spendo troppissimo in vestiti (perchè non posso) ma scarpe e borse sono il mio punto super debole!
    Un bacio a tutti/e!

  174. Per il makeup io punto sulle labbra, sono un po’ tendenti al bianco, quindi per sembrare normale le coloro e ordino un po’ le ciglia con il mascara (faccio sempre in modo di uscire con depilazione viso fatta ), rendo i capelli decenti…cerco sempre un abbigliamento che mi faccia sentire a mio agio e non appariscente, tendo a comprare le borse, ma alla fine è un anno che uso sempre la stessa…quella più capiente di tutte…e prima avevo la fissazione per le scarpe, ma ora ho smesso…mi piace mettere i gioielli, però se è una giornata impegnativa metto orecchini contenuti, se invece ho del tempo libero metto anche cose più appariscenti…insomma mi occupo nel mio piccolo un pochino di tutto…
    p.s. mi faccio trucchi complessi,includendo anche gli occhi, quando sono libera da impegni…è una paranoia 🙂 ma mi sento a mio agio solo quando non ho nulla da fare! 🙂

  175. Personalmente punto sugli occhi,visto ke è la parte ke mi piace di più truccare..adoro tutti i trucchi sfumati ke mi possano mettere in risalto il mio colore degli occhi..poi ovviamente indossare un abbigliamento ordinato ma senza x forza seguire una moda precisa o firme particolari,xké non sono di certo abiti firmati a fare di una persona un individuo più importante di un altro..

  176. In genere mi piace puntare sulle labbra anche perché portando gli occhiali ahimè qualsiasi trucco si vede poco e niente, quindi un eyeliner, un mascara e sugli occhi mi fermo. Diverso quando porto le lenti a contatto, allora mi piace anche un po’ di colore. Poi essendo una vecchietta di 42 anni, necessito di uniformare la pelle con fondotinta, correttori e cipria, meno il blush (non so perché) o la terra e infine assolutamente capelli, che devono essere sempre in ordine. Per il resto la comodità e la praticità sono le mie Dee ispiratrici, quindi vestiti comodi e scarpe basse da city. Borse a go go, se ne compro un’altra esco di casa perché non so più dove metterle, ma le adoro. 🙂

  177. Io non esco se il mio outifit non è perfetto come il trucco e i capelli… ovviamente l’igiene di tutto il corpo è in primis… ma in teoria dovrebbe essere la base di ogni giorno per essere perfetta, ma alcuni ancora non l’hanno capito!!! 😛

  178. Ciao. Stesso problema. Come fai a nascondere l’acne? A me succede che addirittura il fondotinta la metta ancor più in evidenza…!
    🙁

  179. Ho votato occhi e pelle. occhi perchè mi piace molto truccarli, fare trucchi smockey, e poi trovo che su di me il rossetto non mi stia un gran che bene…però ancora prima la pelle: una buona base è fondamentale! Quindi diciamo che al primo posto cerco di coprire le occhiaie e fare una base luminosa, poi si passa al resto 😉

  180. ehehehh vero, vanno dietro alle panterone pitonate ma poi sposano quelle normali!!! W le normodotate!!!

  181. Ciaooooo! Allora, il mio cruccio è senza dubbio la pelle del viso! Dopo aver passato un brutto periodo colpito da acne, è diventata la mia priorità su tutto, anche se adesso sono guarita, voglio una pelle perfetta, senza macchioline o rossori…del resto poco mi importa! Dopo avere il viso “perfetto” mi concentro sullo sguardo, e quindi sugli occhi…non potrei fare a meno della matita usata come eyeliner e poi il mascara…neanche dell’ombretto mi importa se ho la matita! Dopo gli occhi i capelli! Avendoli grassi si sporcano subito! Per il resto punto l’outfit, le scarpe e le borse! Ah, fondamentali per me sono gli orecchini! Bacioniiiii 🙂

  182. Ciao Ale!! E’ che il mio capello non è né riccio, né liscio, é senza forma né volume e risulta crespo e perennemente in disordine… Per cui devo dedicargli una cura e un’attenzione particolare! Ovviamente sempre dopo la doccia quotidiana 🙂
    Un bacio

  183. Oddio certo!!! Dalla doccia quotidiana (o più d’una se serve) non si prescinde 🙂 senza essermi lavata non vado da nessuna parte! Nemmeno sul balcone 😉

  184. Ahimè capelli…purtroppo devo lavarli tutti i giorni (anche mattina e sera se devo riuscire) perché sono molto grassi e perdono la piega in…un’ora!
    Purtroppo anche il parrucchiere non sa più cosa consigliarmi! Ultimamente mi sto trovando molto bene con shampoo e balsamo di Lush, che danno volume e non appesantiscono. Il rapporto qualità prezzo poi è ottimo perché anche se lì per lì sembra di aver speso un patrimonio in realtà durano tantissimo, ne basta una goccina.

  185. Io quando ho un appuntamento galante punto sulla semplicità, quindi spesso metto solo il mascara (vabbè la base perfetta) e un burrocacao.. vorrei osare di più ma ho paura di fare delle gaffe pazzesche! Tipo il rossetto sui denti oppure vorrei mettere i tacchi ma poi penso che potrei prendere una storta e cadere!! Quindi alla fine sempre cose che mi fanno sentire a mio agio e anche sul trucco. Alla fine sono cosi sempre quindi vado sul sicuro! Poi se la cosa va avanti inizio ad osare di piu! 😀

  186. Io di solito metto in risalto gli occhi ma a volte mi piace valorizzare anche le labbra….dipende anche dal momento, dall’umore ecc. 😉

  187. Ciao a tutte!
    Io ho una vera fissazione per le mani. Unghie sempre lunghe, affusolate, possibilmente con smalto e/o nail art. Guai se mi si rompe un’unghia, guai se mi si sbecca lo smalto..!!! Non esco senza lima da unghie e crema per le mani nella borsetta.
    Per andare al lavoro mi do’ solo una spolverata di terra e blush. Dopo anni in cui trucco e acconciatura erano parte della mia divisa (facevo la Hostess), ora sbandiero felice le mie occhiaie e i capelli vanno benissimo legati a coda di cavallo o raccolti con una pinza colorata.
    Il make up, ancora una mia passione, è riservato alle uscite con il mio fidanzato o con gli amici.

  188. Forse sarò aliena io, ma ank’ io soffro di acne e se devo uscire di casa senza trucco non c penso 2 volte,ovviamente dipende tutto da dove devo andare, ma ormai mi accompagnano ovunque. Ma il fine settimana è d’obbligo una buona base x nascondere il tutto.

  189. Prova l aceto di mele. Personalmente non ho qst problema, ma una mia amica aveva il tuo stesso problema e si è trovata divinamente…

  190. A me la doccia aiuta addirittura a far passare i sintomi dell’influenza… Una bella doccia e tutto passa!!!

  191. Io ho votato occhi… Ma devo dire che questo valeva fino a qualche tempo fa…adesso son già così stanca al mattino, tra lavoro, studio per esami e tesi di fine specializzazione che se metto un po di correttore già è un miracolo!

  192. io non esco se non ho i capelli in ordine e fatto la doccia….non esiste non lavarmi!!!quando devo uscire che ho i capelli sporchi me li lavo per forza!!!!e non esco senza fondotinta e truccata mai!!!!neanche quando vado in palestra senza contare la mia robba da vestire sempre pulita e stirata!!!

  193. Io come fondotinta sto usando quello minerale della neve, prima di mettere il fondo e anche dopo se l’imperfezione è ancora visibile metto il correttore filler uniformante levigante della Collistar… È tanti anni che lo uso ed è l’unico che è uguale alla tonalità della mia pelle e lo metto x coprire tutti i rossori… Non so se è il metodo giusto x coprire ma finora non mi ha mai tradito sebbene sia cremoso come consistenza quindi con il fondo minerale sopra a volte a fine serata se n’è andato via un pò (ma io abbondo con la quantità)… Ho provato altri correttori ma invece che coprire li accentuavano!! Sarà la tonalità sbagliata?

  194. Ciaoooo… ho votato occhi perché posso uscire anche in jeans e scarpe da ginnastica e coda di cavallo, magari non metto il fondo e nulla, ma sugli occhi almeno e sottolineo almeno devo mettere una matita nera nella rima interna o una matita nera da smokey messa e sfumata a mò di eyeliner… senza non riesco proprio ad uscire di casa… anche se sto male… sarò fissata… 🙂

  195. Ma che bello il rossetto che indossi nella foto con il cappello con le orecchie! XD
    io punto decisamente sugli occhi!
    se ho zero voglia di truccarmi per uscire, giusto una base (cipria o bb) e poi matita nera che da un effetto occhi da gatta XD

  196. In linea di massima io punto sugli occhi, anche se ho il tempo ridotto ai minimi termini preferisco più mettere il mascara che la BB cream! Ma sono casi rari, in genere mi preparo per tempo e faccio un makeup completo, con almeno 3 ombretti, matita, eyeliner e mascara. Se posso cmq preferisco truccare tutto il viso, mi sembra che così il risultato sia più equilibrato.
    Ai capelli mi dedico poco perché sono liscissimi, quindi basta una pettinata e sono a posto, fare quotidianamente una messa in piega per me non è fattibile, e purtroppo su di me qualsiasi piega dura al massimo una serata, quindi non posso nemmeno sistemarli nel weekend e farli tirare per un paio di giorni; l’unica cosa che faccio è tenerli super puliti perché essendo appunto lisci se sono sporchi l’effetto è “colata di olio”
    L’outfit lo curo abbastanza, certo devo vestirmi tendenzialmente comoda perché sto fuori una giornata intera, quindi niente tacchi molto alti et similia, però cerco sempre di abbinare bene i colori e scegliere magliette e camicie colorato o collant particolari.
    Sinceramente ci tengo ad avere un aspetto carino e curato perché lavoro nell’università, un ambiente abbastanza “secchione”, dove sembra che se ti curi sei superficiale; io invece ci tengo a dimostrare che una ragazza intelligente può tranquillamente essere anche una ragazza carina!

  197. Condivido in pieno la doccia!!! Anche se sono stata a casa senza uscire per tutto il giorno, la doccia è UN OBBLIGO!!
    Cmq per il makeup una riga di eyeliner, tanto mascara e un pizzico di blush è il minimo indispensabile per me!Tutto molto naturale e mi sento bene! Un bacio a tutte le cliuzze :-*

  198. Io punto tantissimo sulla base, e sul mascara…io senza il mascara posso morireeee! Lavoro le ciglia parecchio, le ho parecchio lunghe, ma sono dritte le maledette, quindi piegaciglia e mascara potente…E sììì, assolutamente doccia eh…

  199. Capelli, pelle e occhi ho votato 🙂 Capelli perché amo i capelli lunghi e mi piace o lasciarli sciolti o fare una bella treccia 🙂 La cosa che preferisco è creare una base viso super naturale (fondo minerale, blush e cipria) e passare solo un filo di mascara, niente ombretti 😉 Comodo per l’università 🙂

  200. Ora come ora, punto sullo sguardo e sui capelli. Da quando
    sono mamma, le labbra non si toccano per essere sempre pronta a sbaciucchiare
    il belvotto! 😀

    Prima puntavo su capelli e vestiti: qualcosa che mi stesse bene e mi facesse
    sentire comoda, ma ero giovane e magra, ecco perché i miei punti di forza si
    sono ridotti agli occhi 😀 😀 😀

    Nel sondaggio ho letto “gioielli” e devo dire di sì, anche
    su quelli! Ma non roba costosa! O qualcosa fatto da me o qualcosa (soprattutto
    in argento) che mi rappresenta, perché tutto quel che porto racchiude una parte
    di me, un ricordo preciso.

    In fondo io sono quella che all’anulare sinistro ha l’anello
    armatura con brillantini di Vivienne Westwood… ‘na cosa che nun se nota
    affatto!!!!! 😀 😀 😀

  201. Io seguo molto l’ispirazione del momento: un giorno chic, un giorno sporty, un giorno punto sulle labbra, un giorno sugli occhi…In generale diciamo che sono sempre bella in ordine da lunedì a venerdì (lavoro a contatto col pubblico) e un po’ più “sciolta” nel week end!! Comunque non trascuro mai di mettere il CORRETTORE per le occhiaie ed il MASCARA, perché ho le ciglia lunghe ma chiare e se non lo metto sembro addormentata! Per quanto riguarda gli accessori invece ho una vera mania per gli ORECCHINI, se potessi ne avrei a migliaia!

  202. ma quasi nessuno ha messo scarpe???
    mi sento calimero: brutta e nera 🙁

    sono in fissa per le calzature..
    solo di scarpe con il tacco ne avrò una 60ina..
    potrei andare a giro anche struccata (o con il minimo indispensabile), ma senza scarpe mi sentirei nuda!!!!

  203. ma solo io mi sembro super faiga in bagno poi mi guardo nello specchietto della macchina e vedo un mostro? correttore inesistente, pori come crateri e blush svanito! un crollo!!! 🙂

  204. Le unghie devono essere perfette , e quando ho tempo scelgo sempre di decorarle in modo elaborato … se le ho non inordine mi sento veramente a disaggio e nascondo le mani . Girare senza trucco invece è la normalità non mi preoccupa .

  205. Io la mattina punto su una buona base e poi qualcosa sugli occhi,più o meno elaborata a seconda di quanto tempo ho. Sulle labbra mi limito al burro cacao o a un bel matitone che sia anche idratante, ma non troppo colorato, tanto a lavoro non avrei tempo di ritoccare il rossetto! E poi un’altra mia fissa è…avere le scarpe coordinate con la borsa, almeno x quanto riguarda il colore!!

  206. Fare tipo impacchi… adesso non ricordo precisamente lei come faceva, ma cerca su internet troverai sicuro qualcosa… spero di esserti stata d’aiuto almeno 1 pò… ciao ciao

  207. Ciao a tutte! Io devo avere i capelli perfetti, non ci deve essere un capello fuori posto…lisci, gonfi alla radice e liscissimi sulle lunghezze… Poi posso uscire senza trucco ma i capelli li devo avere perfettamente pulito e in ordine! Ovviamente devo essere pulita, quindi doccia sempre!

  208. le scarpe <3 ..sono loro che decidono il mio outfit e anche il mio umore …sensa le scarpe giuste mi sentirei persa. un bacio clio 🙂

  209. sicuramente io non punto sui capelli (per lo meno se non sono lisci), ma anche le UNGHIE fanno il loro effetto!! 😀

  210. Dal momento che con la chemio sono cadute completamente,non esco di casa ormai senza sistemare,o meglio disegnare alla perfezione,le mie sopracciglia…

  211. Pensa che io da tanto che mi lavo le parti intime ho sempre infezioni ed eritemi, infatti il ginecologo mi ha detto che va bene lavarsi ma come faccio io è’ troppo!! A furia di strofinare mi vengono sempre le infezioni, però’ non riesco a lavarmi di meno!

  212. A me piace essere ordinata quando esco di casa, quindi i miei capelli devono essere puliti e piastrati, oppure mossi dipende da come mi gira 😉
    Amo truccarmi e la parte che metto in risalto sono gli occhi, poi dipende dal makeup che decido di sfoggiare quel giorno e dalla situazione e uso anche rossetti accesi che non passano inosservati 🙂 amo curare sempre le mie unghie se non ho lo smalto mi sento nuda!!! nel vestiario ci tengo molto, mi vesto in base alle situazioni se devo andare al cinema cn il mio ragazzo uso un abbigliamento curato ma soft… se devo andare a cena fuori o a una festa oso già un tacco o una maglia più particolare, una borsa più elegante 🙂
    che bello essere donne <3

  213. Anche a me una volta il dermatologo mi ha detto la stessa cosa… Mi erano uscite delle strane macchie sul corpo, e dopo diversi controlli è uscito fuori che a furia di lavarmi, avevo indebolito il ph naturale della pelle, questa si è “ribellata”, e mi ha fatto quel regalino 🙁 … Insomma, ci vuole una via di mezzo in tutto, ma sull’igiene anche io non ci riesco!!!

  214. D’accordissimo!!!! Io poi sono una fanatica dell’igiene personale e mi e’ capitata una coinquilina (americana, vivo a NY) che e’ uno schifo. Non entro nei particolari ma e’ veramente una delle cose peggiori mai viste!!! E’ il mio cruccio più grande e fonte di stress…appena faccio i soldi (seee…aspetta e spera!!!), la caccio!!!!!! 😀 Qualcuna di voi (che si fa minimo una doccia al giorno) vuole prendere il suo posto??? 🙂

  215. Se esco da casa di fretta (ma anche non di fretta, dato che spesso esco di casa struccata, soprattutto la mattina), punto sempre su occhi, pelle (sono comunque fortunata dato che a parte qualche piccola imperfezione ogni tanto, mi basta mettere il fondotinta minerale) e le sopracciglia (con le quali sono altrettanto fortunata) che pettino e fisso sempre, senza aver bisogno di ridisegnarle.
    🙂

  216. Esatto! Va bene tutto ma io mi devo lavare, le infezioni mi danno fastidio ma pazienza! Meglio lavarsi! Baci!

  217. Io ho provato a prendere il fondo minerale di neve ma evidentemente non so metterlo 🙁 mi cade tutto da pennello e se riesco magicamente a farlo arrivare sul viso quando lo “spargo” col pennello non si spalma 🙁 sono straciompa

  218. Io uso il pennello kabuki piccolo della essence… Lo giro molte volte nel tappo del fondo per far entrare la polvere in profondità poi, prima di metterlo sul viso, ci spruzzo sopra al pennello un pò di acqua (ke ho messo in una bottiglietta spray) così lo rende liquido e più coprente sul viso… Mi trovo molto bene! Prova!

  219. Ti lavi x evitare infezioni e ti vengono infezioni.. Forse dovresti rivedere la cosa… Anche io ho la fissa delle mani.. Ma ho dovuto dominare la mania xkè mi di tagliava la pelle.. Adesso sopporto anche la crema di notte..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here