Ciao ragazze!

Quello di oggi sarà sicuramente un post fuori dal comune, che nasce da un mio desiderio di mettere in chiaro alcune questioni che riguardano noi Youtuber. Sempre più spesso, infatti, mi sembra che noi personaggi “pubblici” veniamo molto idealizzati, anche se la realtà non è mai così rosea come può apparire agli occhi di chi guarda da fuori.

Schermata 2014-02-16 alle 00.25.57

Mi vengono in mente tanti esempi, primo fra tutti quello classico che riguarda il make-up: quando guardate un tutorial, dovete ricordarvi che le luci alterano consistentemente la realtà, rendendoci perfette, quasi photoshoppate! Spesso mi chiedete come faccio ad avere una pelle così bella e perfetta; bè ragazze, io non ho assolutamente una pelle perfetta! Ho pori, rughette, occhiaie e brufolini come tutte, semplicemente le luci professionali tendono ad agire da filtro, aumentando di gran lunga la qualità dell’immagine! Lo stesso vale per i make-up che eseguiamo; spesso dite che a voi i colori non risultano così intensi e brillanti, ma anche in questo caso bisogna ringraziare le luci e una buona videocamera!

...Cosa non si fa per un'illuminazione decente...!
…Cosa non si fa per un’illuminazione decente…!

Un altro trucchetto banale, ma d’effetto, è quello dei cari, vecchi pantaloni del pigiama: forse non lo sapete, ma quando mi vedete tutta agghindata con una bella maglietta, in realtà dalla vita in giù indosso tuta, calzettoni e pantofole! Lo stesso vale per i capelli: a volte creo qualche boccolo nella parte davanti, ma lascio il resto completamente selvaggio… tanto non si vede! 😉 Un bel paio di orecchini e via, sono pronta per filmare!

Capelli corti...per finta ovviamente! Di nuovo le apparenze ingannano!
Capelli corti…per finta ovviamente! Di nuovo le apparenze ingannano!
Felpone e capelli raccolti: ecco la mia VERA natura hehe
Felpone e capelli raccolti: ecco la mia VERA natura hehe

Anche su New York ricevo tanti commenti, principalmente in cui scrivete che vivere qui è il vostro sogno. Ora, io adoro New York, per carità, e so bene di essere veramente fortunata, ma anche in questo caso non è tutto oro quello che luccica! Gli affitti sono carissimi, la città è frenetica, la competizione è intensissima e le persone non sono le più amichevoli; certo, è un ambiente stimolante e affascinante, soprattutto se venite in vacanza qualche giorno, ma vi assicuro che abitare qui non è come nei film o in Gossip Girl! Oltre a tutto quest’inverno è stato il più rigido degli ultimi 100 anni; nevica da settimane, la gente scivola e si fa male di continuo, io ho un mal di schiena atroce dovuto al gelo, la città è bloccata e le metro funzionano un giorno sì e uno no (risultato? Si prende il taxi, perché io abito a Brooklyn e non in un attico di fronte a Central Park). Anche in questo caso la foto delle strade innevate che pubblico su Instagram non rispecchia il disagio che stiamo vivendo ormai da tempo!

1654327_10152011691091051_413166043_n

Perché vi sto dicendo tutto questo? Bè, semplicemente ci tengo davvero a farvi capire qualcosa di più su questo nostro mondo, che si basa principalmente sulle apparenze. Ancora una volta, infatti, mi trovo a dire che queste famose apparenze ingannano, e che da fuori è difficile cogliere veramente la realtà in tutte le sue sfaccettature. Quindi ragazze non perdete troppo tempo a sognare una vita diversa dalla vostra, perché ci sono lati positivi e negativi in ogni cosa, anche in quelle che ci sembrano più affascinanti! 

Ragazze, spero che questo piccolo “dietro le quinte” vi abbia interessato e magari che abbia aiutato a smontare un po’ l’immagine forse non veritiera che avete di me e di noi Youtuber in generale! Ricordate che la perfezione non esiste in nessun ambito e che bisogna sempre guardare anche l’altra faccia della medaglia! Un bacio bellezze!