Ciao ragazzeee!

Bentornate all’appuntamento settimanale in cui vi svelo qualche aneddoto in più sul makeup, sui prodotti, su di me e sulla mia vita! Anche oggi soddisferò la vostra curiosità rispondendo a 5 delle domande che mi avete fatto nei giorni scorsi! Spero vi possano interessare e naturalmente non dimenticate di continuare a postarne di altre qui sotto!
Inziamo!

1)

-Dunque dunque… io non sono una dermatologa e quindi i consigli che posso darvi riguardano solo quello che ho potuto vedere che ha funzionato con me in questi anni, e non parlo neanche tanto di trucco… bensì di pulizia! Ebbene sì, non romperò mai abbastanza le bollinas su questa cosa 😀 Dovete pulire pulire pulire, la pelle deve essere sempre libera da impurità, sia alla sera quando vi struccate, ma anche e la mattina, perché durante la notte quando si dorme si può accumulare sebo, polveri e la pelle non è mai libera da tutto questo al 100%. Quindi quello che faccio io è in primis detergere, come sapete, anche con alcuni strumenti come il Clarisonic, il Foreo Luna e ultimamente anche con quello della Philips. Sono utili anche i panni in microfibra e le maschere, almeno una volta a settimana (io ho usato sia la Mint Julep, e di recente anche una di Dr. Brandt che sia chiama Pores no more). Non dimenticate anche i cerottini, che servono a eliminare eventuali punti neri e infine un tonico astringente, meglio senza alcol, che aiuta a pulire ancora più a fondo.
Per i fondotinta, non ne esiste uno adatto per nascondere i pori. O meglio: tutti i fondotinta aiutano a levigare un po’ la pelle, ma quello che aiuta più di tutti è il primer (siliconico) che fa un po’ da tappabuchi e leviga in modo evidente la pelle. Naturalmente, è sconsigliabile usarli tutti i giorni. Forse eviterei i fondotinta in polvere, perché quelli sì che potrebbero evidenziare i pori dilatati.

2)

– Quando ero piccola, mio padre odiava gli animali, mentre mia mamma li amava molto. Quando si sono separati, la prima cosa cosa che lei ha fatto è stata prendere subito un gatto. All’inizio tra me e lui c’era quasi una rivalità: lui era il gatto di mia mamma, era timido e si avvicinava solo a lei… insomma, non è stato proprio amore a prima vista! Quando però io e Claudio siamo arrivati qui a NY, è successo tutto per caso. Io in realtà amavo più i cani, ma quando ci è arrivata qui la Mimi in una gabbietta lasciata davanti a casa nostra, mi sono accorta che era davvero una ‘personcina’ speciale e non potevo già farne più a meno! Tutti gli altri gattini li abbiamo salvati, e ora sono felicissima di averli, sono pazzamente innamorata di loro! <3

3)

-Ahah che ridere, ne stavo parlando con lui proprio tre settimane fa, quando sono stata a Milano per la Fashion Week. Ormai sono 5 anni che ci conosciamo, è successo agli inizi di Youtube, quando entrambi eravamo appena iscritti da pochi mesi, e avevamo ancora pochi iscritti. Lui aveva fatto un video (uno dei suoi, troppo divertente!) in cui mi prendeva in giro e faceva vedere un trucco per occhi grandi. Mi aveva fatto davvero ridere e gliel’avevo detto. Da quel momento abbiamo iniziato a parlare e la prima volta che sono tornata in Italia ci siamo visti, siamo diventati amici e lui è venuto anche qui a trovarmi. Nonostante la distanza resta sempre un carissimo amico e quando ci vediamo ci divertiamo davvero tanto!
2c40a49e999f11e3bae212a54e5f236d_8

4)

-Ehm ehm.. dovrebbe essere così! Eheheh dovrei, è vero, non sempre lo faccio. In estate mi riesce meglio perché bevo di più, ad esempio i miei frullati di verdure. Ma d’inverno, con il freddo, sono pigra e non lo faccio… e la differenza si nota molto. Di sicuro però non tralascio l’idratazione, quindi bevo comunque molta acqua, non rinuncio ai succhi di frutta naturali, mangio meglio che posso e soprattutto faccio movimento. L’attività fisica è altrettanto importante per buttare via tutte le tossine, così la pelle respira meglio e rimane elastica e luminosa.

5)

-Diciamo che pensando a tutte le principesse Disney, specie a quelle di qualche anno fa, non c’era tantissima differenza. Nessuna aveva trucchi o look particolari, capelli a parte e forme di viso e occhi. Proprio per questo anche io solo quest’anno ho fatto un trucco ispirato a una principessa, Elsa di Frozen, perché per la prima volta ho notato un trucco definito e particolare che mi è piaciuto e che ben rappresentava il personaggio. In generale però la principessa che nel mio immaginario di bellezza mi ha più colpito è lei, Ariel! La mitica sirenetta con gli occhi enormi e i capelli rossi, dalla storia bellissima. E’ senza dubbio lei la mia preferita (non per niente mi ci sono trasformata anche in qualche post fa! 😀 Quella che mi piace meno è invece Cenerentola, perché è un po’ troppo Barbie a mio avviso, non ha nessun tratto distintivo, solo capelli biondi occhi azzurri, blush tenue, rossetto pesca e occhi da cerbiatta. Non che io abbia qualcosa contro le ragazze bionde, per carità! 😀 Ma in questo caso il personaggio mi sembrava il meno studiato di tutti! 🙂
la-protagonista-in-una-scena-del-film-d-animazione-cenerentola-142035

Anche per oggi è tutto ragazze! Come sempre lasciatemi qui nei commenti le vostre domande e le vostre curiosità e spero di soddisfarle tutte al più presto! Intanto spero che anche queste risposte vi siano piaciute, un besooo!! :-))