Ciao ragazzeee!

Bentornate all’appuntamento settimanale in cui vi svelo qualche aneddoto in più sul makeup, sui prodotti, su di me e sulla mia vita! Anche oggi soddisferò la vostra curiosità rispondendo a 5 delle domande che mi avete fatto nei giorni scorsi! Spero vi possano interessare e naturalmente non dimenticate di continuare a postarne di altre qui sotto!
Inziamo!

1)

-Dunque dunque… io non sono una dermatologa e quindi i consigli che posso darvi riguardano solo quello che ho potuto vedere che ha funzionato con me in questi anni, e non parlo neanche tanto di trucco… bensì di pulizia! Ebbene sì, non romperò mai abbastanza le bollinas su questa cosa 😀 Dovete pulire pulire pulire, la pelle deve essere sempre libera da impurità, sia alla sera quando vi struccate, ma anche e la mattina, perché durante la notte quando si dorme si può accumulare sebo, polveri e la pelle non è mai libera da tutto questo al 100%. Quindi quello che faccio io è in primis detergere, come sapete, anche con alcuni strumenti come il Clarisonic, il Foreo Luna e ultimamente anche con quello della Philips. Sono utili anche i panni in microfibra e le maschere, almeno una volta a settimana (io ho usato sia la Mint Julep, e di recente anche una di Dr. Brandt che sia chiama Pores no more). Non dimenticate anche i cerottini, che servono a eliminare eventuali punti neri e infine un tonico astringente, meglio senza alcol, che aiuta a pulire ancora più a fondo.
Per i fondotinta, non ne esiste uno adatto per nascondere i pori. O meglio: tutti i fondotinta aiutano a levigare un po’ la pelle, ma quello che aiuta più di tutti è il primer (siliconico) che fa un po’ da tappabuchi e leviga in modo evidente la pelle. Naturalmente, è sconsigliabile usarli tutti i giorni. Forse eviterei i fondotinta in polvere, perché quelli sì che potrebbero evidenziare i pori dilatati.


2)

– Quando ero piccola, mio padre odiava gli animali, mentre mia mamma li amava molto. Quando si sono separati, la prima cosa cosa che lei ha fatto è stata prendere subito un gatto. All’inizio tra me e lui c’era quasi una rivalità: lui era il gatto di mia mamma, era timido e si avvicinava solo a lei… insomma, non è stato proprio amore a prima vista! Quando però io e Claudio siamo arrivati qui a NY, è successo tutto per caso. Io in realtà amavo più i cani, ma quando ci è arrivata qui la Mimi in una gabbietta lasciata davanti a casa nostra, mi sono accorta che era davvero una ‘personcina’ speciale e non potevo già farne più a meno! Tutti gli altri gattini li abbiamo salvati, e ora sono felicissima di averli, sono pazzamente innamorata di loro! <3

3)

-Ahah che ridere, ne stavo parlando con lui proprio tre settimane fa, quando sono stata a Milano per la Fashion Week. Ormai sono 5 anni che ci conosciamo, è successo agli inizi di Youtube, quando entrambi eravamo appena iscritti da pochi mesi, e avevamo ancora pochi iscritti. Lui aveva fatto un video (uno dei suoi, troppo divertente!) in cui mi prendeva in giro e faceva vedere un trucco per occhi grandi. Mi aveva fatto davvero ridere e gliel’avevo detto. Da quel momento abbiamo iniziato a parlare e la prima volta che sono tornata in Italia ci siamo visti, siamo diventati amici e lui è venuto anche qui a trovarmi. Nonostante la distanza resta sempre un carissimo amico e quando ci vediamo ci divertiamo davvero tanto!
2c40a49e999f11e3bae212a54e5f236d_8

4)

-Ehm ehm.. dovrebbe essere così! Eheheh dovrei, è vero, non sempre lo faccio. In estate mi riesce meglio perché bevo di più, ad esempio i miei frullati di verdure. Ma d’inverno, con il freddo, sono pigra e non lo faccio… e la differenza si nota molto. Di sicuro però non tralascio l’idratazione, quindi bevo comunque molta acqua, non rinuncio ai succhi di frutta naturali, mangio meglio che posso e soprattutto faccio movimento. L’attività fisica è altrettanto importante per buttare via tutte le tossine, così la pelle respira meglio e rimane elastica e luminosa.

5)

-Diciamo che pensando a tutte le principesse Disney, specie a quelle di qualche anno fa, non c’era tantissima differenza. Nessuna aveva trucchi o look particolari, capelli a parte e forme di viso e occhi. Proprio per questo anche io solo quest’anno ho fatto un trucco ispirato a una principessa, Elsa di Frozen, perché per la prima volta ho notato un trucco definito e particolare che mi è piaciuto e che ben rappresentava il personaggio. In generale però la principessa che nel mio immaginario di bellezza mi ha più colpito è lei, Ariel! La mitica sirenetta con gli occhi enormi e i capelli rossi, dalla storia bellissima. E’ senza dubbio lei la mia preferita (non per niente mi ci sono trasformata anche in qualche post fa! 😀 Quella che mi piace meno è invece Cenerentola, perché è un po’ troppo Barbie a mio avviso, non ha nessun tratto distintivo, solo capelli biondi occhi azzurri, blush tenue, rossetto pesca e occhi da cerbiatta. Non che io abbia qualcosa contro le ragazze bionde, per carità! 😀 Ma in questo caso il personaggio mi sembrava il meno studiato di tutti! 🙂
la-protagonista-in-una-scena-del-film-d-animazione-cenerentola-142035

Anche per oggi è tutto ragazze! Come sempre lasciatemi qui nei commenti le vostre domande e le vostre curiosità e spero di soddisfarle tutte al più presto! Intanto spero che anche queste risposte vi siano piaciute, un besooo!! :-))

162 COMMENTI

  1. Adoro questa rubrica!! Anche i miei gatti, tutti e 7, sono stati salvati da morte certa e non potrei essere più contenta di averli!

  2. Ciao Clio!!!! Come sempre trovo davvero interessanti le domande e le risposte!!!! Una domandina..mmh..le tue scarpe Clio!!!!! Sarei davvero curiosa di conoscere qualcosa sulle tue preferenze in fatto di scarpe!!!! Un bacione e spero risponderai :**

  3. Clio io dal mio pc non riesco a postare nulla sul blog ….a qualcuno è capitato come problema….dal telefono scrivere è complicato. aiutatemi

  4. Ciao Clio! Al tuo matrimonio ti sei truccata da sola? o ti hanno truccato?? Ci racconti un pò come è andata la giornata del tuo matrimonio? Sono tanto curiosa…un bacio enorme 🙂

  5. anche a me succede, sopratutto con il portatile, infatti solitamente scrivo dal pc del lavoro.

  6. Ciao Clio, vorrei sapere qualcosa sui tuoi outfit, per esempio quelli che avevi nella trasmissione di Real Time, ti preparavano loro gli abiti o li sceglievi tu tra alcune proposte che ti davano. Come è cambiato il tuo modo di vestirti in questi ultimi anni? a chi o cosa ti ispiri per prepararti ogni mattina? Grazie mille!! Bacione ; *

  7. Ciao! Mi piacerebbe sapere se hai mai pensato di farti qualche cosmetico in casa (non ce ne hai mai parlato) e cosa pensi delle creme fai da te! 🙂

  8. Ciao clio❤️,volevo chiederti se per caso hai mai pensato di lanciare una tua linea di cosmetici,sarebbe una bella idea … E se mai dovessi crearne una tutta tua preferiresti che fosse di qualità media,economica e alla portata di tutte o di lusso ? Sono curiosa

  9. Ciao clio, ho trovato molto interessante il post delle tue creme preferite per il viso.. Sarebbe bello sapere la tua skincare del corpo.. Insomma, che creme usi?

  10. Ciao Clio, ho scoperto da poco “Game of Thrones” e sto aspettando con ansia la quarta stagione, avevo letto che lo seguite anche tu e Claudio e volevo chiederti…. quali sono i vostri personaggi preferiti e quelli che non sopportate?
    🙂

  11. Ciao Clio io ADORO i tuoi vestiti quelli che sono più stretti sotto al petto e poi scendono morbidi sui fianchi, dove li trovi?

  12. Clio perdonami ma non so come risolvere un problema tecnico: non compaiono i commenti delle ragazze che mi rispondono :-O
    Cioè mi viene la notifica, ci clicco sopra ma non c’è il commento e succede ogni volta che qualcuna di voi mi scrive in risposta!
    Aiuto.

  13. Ciao Clio! Ti seguo da tanto tempo e conosco la tua storia – almeno quella che hai deciso di condividere con noi – ed ho una curiosità. La mia domanda perciò è: ti sarebbe piaciuto avere un fratello o una sorella?
    Tanti bacioni!

  14. ragazze ho un’obiezione da fare: i primer siliconici cammuffano i pori, ma c’è il rischio che si ingrandiscano ancora di più perchè la pelle non respira! quindi attenzione a come reagisce la vostra pelle (la mia per esempio non tollera niente che abbia siliconi)
    comunque io dopo anni di tentativi ho trovato un paio di rimedi fantastici:
    brufo crema/crema all’acido glicolico di fitocose (mattina e sera per un pò di mesi) leviga i pori, li riduce e riduce anche piccole cicatrici.
    maschera verde/gialla/bianca di argilla con olio essenziale di limone/palmarosa/lavanda. dopo la doccia o dopo un bagno di vapore è ancora meglio
    tonico per pelli impure madara cosmetics <3 questo è il top. in un mese di ha cancellato la maggior parte dei pori e mi ha pulito la pelle. usarlo con costanza alla sera, ma anche al mattino se volete. ha una base di alcool ma non secca e non irrita per niente.
    gel pelli miste/grasse madara cosmetics pori sotto controllo e nessun nuovo punto nero da quando lo uso
    mousse detergente madara comsetics toglie il make up senza irritare, il migliore tra tutti.
    (il set di questi 3 prodotti costa 43 euro :)))))

    baci

  15. Ciao cliuzza bella ** 🙂 sono sempre io la rompi bollettas ke ti scrive commenti lunghi xD cmq nnt volevo sapere cosa mangi tu a colazione ? C e cosa x te e importante x cominciare la giornata !! Ma nn solo il cibo , cosa x te e importante x cominciare al meglio la giornata ?

  16. Ciao Clio!
    quando ti sei trasferita a New York com’era il tuo livello d’inglese? Ti ha aiutato fare dei corsi? E per il mondo del lavoro, com’è stato il tuo impatto con la lingua straniera?
    un bacio

  17. è successo anche a me prima, erano proprio spariti anche i miei commenti..adesso pare che si sia sistemato..forse commentiamo talmente tanto che mandiamo in palla il sito 😀 muuuuahahahhaa

  18. Ciao Clio!! 🙂 io sarei curiosa di sapere com’è la tua giornata tipo? 🙂 un beso

  19. Oddio, ti vedo. Che bella visione, credevo di aver fatto qualcosa di male, qualche danno. Mo’ provo a sloggarmi per un po’ e vediamo…
    Grazie mille Eva, e che Dio ti benedica eheh

  20. Clio ma una make up artist deve portarsi lei i trucchi anche durante le sfilate?cioè adesso che hai lavorato per maybelline ve li passavano loro i trucchi?

  21. Ciao Clio, dopo tanta fatica sono riuscita a scrivere sms col cell, sarei curiosa di sapere se fai qualche trattamento alle unghie, ho notato che usi sempre smalti coloratissimi, e volevo capire se hai mai avuto problemi oppure per non averne facessi qualche cosa o usassi prodotti particolari prima e dopo lo smalto.
    grazie, ti adoro e sono dispiaciuta del fatto che dal portatile non riesca a scrivere, avrei interagito di più 🙂

  22. Ehm, scusa se ti disturbo ma la cosa non mi si risolve. Riesco a leggere tutti i commenti solo da sloggata, ma da loggata i commenti di chi mi risponde non ci sono proprio, compreso il tuo in cui cercavi di aiutarmi 🙁
    Ma a voi è mai successo? C’è qualcosa che posso fare?
    Scusami il disturbo 🙁

  23. la mia domanda invece è questa: cosa ne fai di tutti i tuoi trucchi? come dici sempre anche tu i trucchi scadono e vista la quantità di trucchi che possiedi non credo avrai la possibilità di terminarli tutti….per le maniache dello shopping da vestiti (come me) la soluzione è la beneficienza (io metto le cose che non indosso più nei bidoni della Caritas) per le maniache di shopping da trucco qual è la soluzione?

  24. Comunque mi è successo per la prima volta oggi, ho risolto andando al lavoro e riguardando in pausa pranzo XD XD XD

  25. Ciao clio,volevo chiederti una cosuccia. Io sono una grande fan del Giappone,leggo tanti manga e vedo anime e film giapponesi (vabbé fissata proprio insomma ahah). Vorrei di chiederti di raccontare la tua esperienza in Giappone e come mai ti piace anche a te questo mondo 😀

    io vorrei lavorare nel mondo del fumetto giapponese,chissà che non realizzi una bella clio in versione manga u.u insieme a tanti “neko” miaooo.
    Bacioni (*^*)/

  26. ciao Rita , direi senza dubbio la terra Essence Sub club (economica) oppure Les Beiges di Chanel (costosa)! besooo!

  27. Ciao Clio, volevo sapere se per te è più facile truccare te stessa o un’altra persona, non necessariamente una modella. Inoltre, quando trucchi per la prima volta una ragazza, ci “azzecchi” sempre con tipo di fondotinta o con il colore degli ombretti e delle labbra o finito il make up a volte pensi che avresti potuto fare diversamente?
    Un beso!

  28. Buonasera,sono allergica al nickel e in Italia mi hanno consigliato di utilizzare prodotti “nickel tested” poichè non esistono prodotti nickel free. Anche negli stati uniti esiste la dicitura “nickel tested”? Grazie e complimenti

  29. Ciao Clio!
    Vorrei chiederti, se ne avessi la curiosità, di testare le nuove matite per sopracciglia di Neve Cosmetics (“Manga Brows”), che dovrebbero essere messe in vendita da domani!
    Chiunque di voi, simpatiche ciompette come me (mi piace questo nome suggerito da Clio :D), fosse interessata a questa richiesta… Pollici suuuuuuuu!
    Grazie!!!

  30. Cara Cliuzza, volevo chiederti se c’è un posto in particolare di New York che ti piace più degli altri, la tappa immancabile dove porti sempre amici o parenti che vengono a trovarti! Io ho visitato questa incredibile città l’anno scorso e non vedo l’ora di tornarci 🙂

    E poi volevo chiederti quale sarebbe il Paese o la città che più ti piacerebbe visitare, ora che il sogno di andare in Giappone lo hai già realizzato! Un bacio a te, ai gattonzoli e a tutte le ciompette e cliompe 😀

  31. prova a cambiare browser, io ad esempio uso firefox e non mi da problemi! è gratuito e lo scarichi in un attimo cercando su google!ciao!!:)

  32. Ciao Clio, inutile dire che ti seguo da tanto tempo ormai e che la tua solarità mi travolge sempre. Ti trovo vera, bella e veramente bravissima, per questo mi piacerebbe chiederti un parere riguardo metodi di depilazione. In Italia si sta facendo strada da qualche anno il laser e la luce pulsata, sono certa che in America sono di sicuro anche più avanti, tu cosa ne pensi riguardo efficacia e possibili controindicazioni? Hai mai provato qualcosa del genere? Quali sono i tuoi metodi? Parlare di peluria non è il massimo lo so 😀 …ma ho un problemino di salute un pò fastidioso e poi non posso più fare a meno a meno dei tuoi consigli ormai, quindi spero mi aiuterai.

    Continua sempre così, prima o poi mi piacerebbe conoscerti! <3

  33. Ecco la mia domanda: in un vecchio concorso avevi rivelato di essere una grande fan di Dylan Dog. Essendo anche io una pazza seguace di Dylan ti chiedo:com’è nata la passione per il fumetto? e….il tuo albo preferito? bacioni Dylaniati

  34. Ciao clio vorrei chiederti se esiste un trucco per far si che la matita nera messa nella rima dell’occhio o l’eyelin sulla palpebra non sbavi vicino ai dotto canalare…creando quell’effetto…1 birretta di troppo!! Grazie

  35. OH MIO DIO!!!!!!!!!!! O.O queste mi erano sfuggite!!!!!! domani me la ordino.Fisso. grande che l’hai scritto!!!! ti adoro,chiunque tu sia XD

  36. Anche a me è successo, ma ho capito che è normale. I commenti non appaiono subito, sono moderati. Mi è successo di lasciare un commento in risposta a quello di un’altra ragazza e aggiornando la pagina il mio commento non c’era più. Però andando sul mio profilo, il commento c’era. Penso sia perché i commenti sono moderati.
    Però tranquilla, prima o poi compaiono ^^

  37. Pensa che io non posso più vedere il blog di Clio da Chrome. °_° E’ da due mesi mi sembra, che non mi apre nessuna pagina del blog. Posso leggerlo solo usando Firefox. Non capisco il problema.

  38. cara cliuzza vuolevo chiederti quando sei arrivata a new york che cosa ti ha colpito di più di quell’immensa citta?<3:)

  39. Scusami ti rispondo qui perché ho letto la tua risposta da sloggata ma ovviamente da loggata non c’è! Il problema è che è tutto il giorno che me lo fa e non si sblocca, non capisco.
    Comunque volevo ringraziarti per l’aiuto 🙂

  40. Principesse? Pocahontas, Pocahontas tutta la vita! 🙂 Fin da piccolina sono rimasta stregata dai suoi capelli così lunghi e lisci, per non parlare delle labbra carnose (un po’ come le mie, hehe). In fin dei conti pensandoci bene Pocahontas è quella che più mi somiglia, sia come aspetto che come carattere, e forse è per questo che la adoro tanto! 🙂 Un bacione! 😉

  41. Sta succedendo la stessa cosa anche a me adesso!
    tramite la mail ho visto che Clio mi ha risposto, entro nel blog, mi si posiziona sul mio post ma la risposta di Clio non c’è!

  42. Ciao Clio..! La mia domanda è: se potessi creare una palette simil Naked con tutti ombretti matte, quali sceglieresti? Te lo chiedo perché io adoro gli ombretti matte, e non capisco perché non abbiano creato ancora una palette interamente matte (escludendo la naked basic, che secondo me ha colori molto “banali” e simili fra loro)

  43. Le ho scoperte solo perché oggi mi sono arrivate le cose che ho ordinato su Neve, e tra gli altri c’era anche l’opuscolo su questa new entry, che io non vedo l’ora di provare!! :)))

  44. Sempre interessante questo appuntamento con 5 domande e 5 risposte 🙂 Io vorrei chiederti come si fa a capire meglio che tipo di pelle del viso abbiamo (secca, mista, grassa, normale, ecc.). Ricordo che in passato hai scritto un post su come individuare il proprio sottotono, non so se avessi già risposto anche a questa domanda…

  45. Hai ragione, io ho provato ad aprire blog pure con internet explorer e nulla, ora sto scaricando firefox,anche se io mi trovo benissimo con chrome e non capisco come mai ci sia questo default 🙁

  46. Ciao Cliooo!!! =^.^=
    Volevo chiederti se anche da ragazzina avevi particolarmente cura della pelle come adesso. Un bacio!!!

  47. Ciao cliooo! Vorrei chiederti, quali sono le professioni che è possibile intraprendere nel mondo del makeup? Penso non solo ai makeup artist ma anche ai direttori artistici delle case cosmetiche, o anche chi i trucchi li “costruisce” chimicamente.. e magari anche quali studi ci sono dietro! (Forse però è una domanda lunga più adatta a un post!)

  48. hihihi secondo me cenerentola abusa anche di ciglia finte.. o magari va di they’re real 😀

  49. Scusa Clio ,ma non avevi detto nella review di questa terra della Essence che non era adatta per il contouring ma era una terra abbronzante tipo… effetto baciata dal sole? Sbaglio o era proprio questa? 🙂

  50. Clioo, anche io amo la sirenettaaa *-* invece quella che preferisco di meno rispetto a tutte le principesse Disney è sicuramente Biancaneve! Sarà il taglio di capelli, perché a me i capelli corti non piacciono proprio ahahha

  51. Clio io ho una pelle con acne (mista) nella zona T (secca nel resto del viso) e quindi uso un fondotinta minerale della Neve… Però ho anche i pori dilatati… Se è meglio evitare le polveri come posso fare?!?! I fondotinta in crema per me sono troppo pesanti! AIUTO!!!

  52. Ciao Clio! Una volta ci hai raccontato che segui alcune youtuber americane… Ma invece in Italia chi segui???
    Un Bacio :*

  53. Ciao Clio, hai dei consigli su come rafforzare le unghie? Prodotti gia’ preparati o ricette che possiamo preparare noi… Grazie!

  54. Ciao!!!! Per prima cosa tanti complimenti per tutto!!! La mia domanda e’ questa: ma tu e Claudio quando siete a casa vostra a Ny parlate in inglese oppure in italiano!?!?!? Oppure mescolate??? Scusa se la domanda è’ forse banale..ma io quando abitavo all’estero non riuscivo a non parlare l’italiano con mio marito, mentre lui solo inglese!!!! Quindi volevo sapere la vostra tecnica!!!
    Un abbraccio ai gattoni!!!

  55. mettere matita dopo aver bruciato la punta con l’accendino e tamponarci sopra un ombretto nero opaco

  56. Ciao Clio! A quanto ho capito a NY l’auto non è indispensabile, anzi…quindi la mia domanda è: ti manca l’auto? Quando torni in Italia hai una macchina tutta tua? Ti piace guidare?

  57. Ciao clio..
    intanto ti ringrazio perchè con i tuoi consigli esco di casa in maniera decente..
    volevo chiederti:
    potresti consigliarci qualche prodotto di make up con buon inci delle case più famose??
    Ultimamente sono molto attenta agli ingredienti!!

  58. Ciao clio! 🙂
    Ho un difetto con cui ormai combatto da anni ed è diventata una vera e propria ossessione: LE OCCHIAIE! Ho cominciato a circa 13 anni ha comprare correttori su correttori di ogni tipo e di ogni costo, ma non sono mai stata del tutto soddisfatta! Ora a distanza di 8 anni volevo chiederti quale secondo te sono i migliori per coprire le occhiaie ( le mie sono viola/bluastre) senza che si noti lo stacco del correttore o quelle Righettine oscene!! 🙁
    Grazie mille clio e un bacetto ai tuoi micetti ♥

  59. Grazie ^_^
    Per fortuna c’era il mio ragazzo a guardarlo con me, altrimenti mi sarei persa dopo due puntate XD

  60. Ciao Clio! Volevo farti una domanda un po’ personale e se te la sentissi di rispondere ne sarei veramente felice! Io credo che tu abbia realizzato il sogno della tua vita… Bene, ne ho uno anche io, ed ora che sto finendo l’Accademia di belle arti (sono in tesi) spesso noto che ho davvero paura del fallimento, ed ho il timore che questo mi condizioni e non mi permetta di “buttarmi” nella realizzazione della carriera dei miei sogni! Vorrei chiederti: a te è successo? E se si, come ne sei uscita? Un bacione!!!

  61. Ciao Clio! Dopo essere diventata una famosa mua, dopo aver aperto un canale seguitissimo e dopo un programma televisivo, qual è il tuo prossimo step? Hai un sogno nel cassetto che ancora non si è avverato? Ti piacerebbe creare una tua linea di cosmetici, per esempio?
    Grazie!! :****

  62. Clio ma quando hai un attimo di tempo libero cos’è che fai? Lettura? Televisione? Coccole a mici e/o Claudiettis? Dormire? Son curiosa!