Ciao bellezze!

Bentornate al nostro appuntamento con le vostre domande! Ma quanto siete curiose?? Ehehe, fate bene, fate bene… a poco a poco soddisferò ogni vostra richiesta! Oggi vi svelerò qualche segreto in più del mio lavoro qui a New York, ma parleremo anche di gelosia… 😀
Siete pronte? Cominciamo!


1)

-Ora come ora ho molte clienti ‘normali’ (non celebrities per intenderci) che hanno bisogno di essere truccate per eventi, serate etc che mi chiamano quando serve. All’inizio del mio lavoro facevo invece molti più servizi e book fotografici di adesso. Con il tempo mi sono resa conto però che questo tipo di lavori richiedeva molta fatica/ore di lavoro, ma facevano guadagnare davvero poco… quindi ora lo faccio solo come cosa secondaria, solo se qualche fotografo che conosco già ha bisogno di me. Per il resto, come sapete, mi dedico molto al mio lavoro sul web e ad altri progettini che ho in tasca ma dei quali non posso ancora svelarvi nulla! :-))

2)
marche economiche

-Di base utilizzo quasi sempre prodotti di fascia medio-alta e più professionali, però capita che provando spesso prodotti anche più economici, che reputo particolari o comunque validi, utilizzo anche quelli. Un esempio possono essere i mascara, quasi sempre di fascia più bassa ma ottimi. Naturalmente prima di usarli sul lavoro devo essere sempre sicura che durino e abbiano una buona prestazione, ma questo vale sempre per tutti i prodotti, a prescindere dal loro costo o brand.

3)

– Riguardo ai top e flop dei mesi non ho ripensamenti, raramento mi sbaglio! 🙂 Sicuramente però riguardando i miei vecchi video, ci sono dei prodotti che non consiglierei più, ad esempio le palette con tantissimi colori. All’inizio le amavo molto, ma ora credo che non valga la pena avere cento colori e magari una qualità bassa, con ombretti polverosi e piatti.
Sixplus-252-Color-Professional-Makeup-EyeShadow-Palette-Set-Shimmer-Matte-Designer-Brand-Cosmetic-Eye-Shadow-Kit
Per questi preferisco spendere un po’ di più ma avere prodotti validi e dal finish più particolare. Inoltre, non consiglierei più di lavare i pennelli con l’alcol. I primi tempi lo facevo perché me l’avevano anche insegnato a scuola, ma in realtà, lavorando e venendo in contatto anche con altri mua, mi sono accorta che era una pratica che non andava bene perché ‘bruciava’ le setole del pennello rendendole secche nel tempo. Per il resto, sarà che sono passati tanti anni, sarà che non mi ricordo neanche più di tanto i prodotti che usavo, non credo di avere altri prodotti su cui ho cambiato idea.

4)
gelosia

– Credo che la gelosia faccia parte, nella giusta misura, del rapporto tra due persone. Forse non tutti la penseranno come me, ma per quanto mi riguarda credo che se non ci sia almeno un pizzico di gelosia vuol dire che c’è qualcosa che non va. Se teniamo davvero alla persona che ci sta vicino, abbiamo sempre un po’ paura di perderla, è una sensazione inevitabile. Quindi sì, sono gelosa, ma non in maniera ossessiva. Non sto lì a controllare il cellulare, a fare il terzo grado inutilmente, o vieto di vedere altre persone… questo no. Penso che tutti i sentimenti siano giusti finché restano moderati e non portati all’esasperazione.

5)

-No, non mi è mai capitato! In America mi sono accorta che la questione ‘bio’ non è così sentita come in Italia. Magari noto che fa piacere sapere che alcuni prodotti sono bio se sono io a farlo notare. Penso ad esempio ai prodotti RMS (Rose-marie Swift) che mi capita a volte di usare sul lavoro e che sono spesso apprezzati.
rms-beauty-cat-pic

Questi prodotti (bio) sono di un brand molto conosciuto perché lei è una famosissima mua che lavora per Vogue e con diverse modelle come Giselle Bundchen e altre. La maggior parte delle volte però alle modelle quasi non interessa affatto sapere i prodotti che uso e non ci fanno mai più di tanto caso.

Anche per oggi è tutto ragazze! Fatemi sapere cosa ne pensate voi della gelosia o se ci sono prodotti dei quali oggi non fidate più e naturalmente lasciatemi nei commenti altre domande! Se sarete originali e farete domande interessanti le sceglierò per i prossimi post!
Besooo!!