Ciao ragazze!

Soffrite di rughe e borse sotto gli occhi? Avete già provato ogni gel e cremina disponibile sul mercato per scoprire che l’unico risultato effettivo era un portafoglio più leggero? Vivete con i cucchiaini nel freezer, i cetrioli in frigorifero e gli impacchi di camomilla sempre a portata di mano? Bè, se avete risposto “sì” a tutte e tre le domande, allora Strateris potrebbe fare al caso vostro! Cos’è? Scopriamolo insieme!

Spanx-For-Your-Eye-Bags-4

Strateris viene definito “lo Spanx per il contorno occhi”: gli Spanx sono quelle guaine contenitive che rimodellano cosce, fianchi e pancia, per apparire subito in forma quando si indossano vestiti aderenti. Ecco, l’idea di questo prodotto è lo stesso: si tratta di un cerotto trasparente, a base di polimeri e siliconi, che ha lo scopo di “comprimere” e stirare il contorno occhi, facendolo sembrare subito riposato e disteso. Ovviamente si fonde con la pelle, risultando invisibile e lasciandola respirare.

Schermata 2014-03-08 alle 17.35.51

Se non avete mai sentito nominare gli Spanx, eccone qua un esempio!
Se non avete mai sentito nominare gli Spanx, eccone qua un esempio!

Non si tratta di un prodotto curativo, gli effetti durano tutto il giorno finché lo scotch è sulla pelle, ma una volta tolto la situazione torna al punto di partenza; sarà venduto dai dermatologi (non so a quanto, ma immagino che non sarà proprio economico) e avrà lo scopo di sostituire punture e botox! Personalmente l’idea mi fa sorridere, ma riconosco che, se effettivamente non sarà percepibile alla vista (e al tatto?), potrà rivelarsi un’innovazione geniale! Oltre a tutto ormai avrete che capito che non sono una grande fan della chirurgia estetica, quindi non posso che apprezzare un’alternativa meno invasiva!

Spanx-For-Your-Eye-Bags-5

In un certo senso questi cerotti mi ricordano le mascherine per il contorno occhi che uso da tempo di Shiseido, SK-II e di altre marche asiatiche: si posizionano anche queste in zona occhiaia e idratano tantissimo, infatti le uso sempre quando viaggio e la pelle si secca senza pietà!

SK-II Signs Eye Mask e Shiseido Benefiance Pure Retinol Instant Treatment Eye Mask
SK-II Signs Eye Mask e Shiseido Benefiance Pure Retinol Instant Treatment Eye Mask

Stretaris non è stato ancora lanciato sul mercato, ma è stato testato su 600 persone, uomini e donne; sarà prodotto dall’azienda Living Proof, famosa per le tecnologie all’avanguardia che usa sui suoi prodotti e per la collaborazione con la bellissima Jennifer Aniston. Diciamo che Jennifer sarà una testimonial decisamente credibile, visto che a 45 anni sembra ancora una ragazzina! Tra l’altro nei flop di Agosto avevo già parlato di un siero per capelli senza olii né siliconi di questa marca, ma non mi aveva molto entusiasmata!

aniston12f-3-web Jennifer-Aniston-2014-JenniferAniston-Wallpaper-HD-1280x800

Ragazze, cosa ne dite di questo Stretaris? Se mai arrivasse in Italia e se i costi non fossero proibitivi ci fareste un pensierino? O continuate a lottare con i metodi tradizionali? A proposito, avete provato dei prodotti che fanno davvero la differenza sul contorno occhi? Quali? Un bacioneee