Ciao ragazze!

Se seguite il mio canale da taaanti anni, saprete che nel 2010 ho avuto brutte esperienze con brufoli e macchie, che ho risolto con la famosa Elicina, la crema a base di bava di lumaca. Ecco, era solo questione di tempo prima che qualcuno pensasse di far camminare direttamente le lumache sulla faccia!

GTY_snail_facial_2_nt_130715_16x9_608

L’idea viene -ovviamente- dal Giappone, dove il trattamento costa circa 200 euro; ora, però, il fenomeno si sta espandendo e alcuni saloni di bellezza in Inghilterra propongono il servizio per 50 sterline. Il concetto è molto semplice: se la bava può essere estratta ed utilizzata per creare creme e unguenti, l’effetto dovrebbe essere ancora più forte se la lumaca passeggia sul viso, “producendo sul momento”.

cremaelicina

La bava di lumaca contiene antibiotici naturali, collagene, acido glicolico e altre sostanze nutrienti, rigeneranti e cicatrizzanti; aiuta contro rughe, smagliature, segni dell’acne e macchie. Insomma, possiamo parlare di un vero toccasana per la pelle! Un conto, però, è ottenere questi benefici spalmando una crema due volte al giorno, mentre l’idea di avere delle lumache sulla faccia è ben altra cosa! Leggendo un articolo su un salone inglese che ha iniziato questa pratica, ho scoperto che le loro lumache sono viziate e coccolate, hanno a disposizione frutta e verdura organica illimitata, si “rilassano” per quattro giorni dopo il trattamento e addirittura vengono chiamate per nome! Insomma, non sono paragonabili a quelle che troviamo in giardino! 🙂



snail-facial

Durante il trattamento le estetiste controllano continuamente che le lumache (ne vengono posizionate tre) non si avvicinino troppo a occhi, bocca e narici; pare che una volta superato il disgusto iniziale il facial sia piacevole e rilassante, e che le clienti escano più che soddisfatte. Curiosando in giro, però, ho trovato testimonianze di dermatologi che contestano la validità scientifica di questo servizio, sostenendo che la bava non possa penetrare in profondità nei tessuti senza iniezioni o dermoabrasioni.

article-2405452-1B846C64000005DC-748_306x465

Questa novità mi fa tornare in mente le fish pedicure, famose da diversi anni: si immergono i piedi in una vasca in cui nuotano centinaia di minuscoli pesciolini Garra Rufa, provenienti dalla Turchia, che con delle minuscolo ventose si nutrono della nostra…pelle morta!

fish_pedicure_

Ragazze, cosa ne pensate di questo trattamento con le lumache? Lo provereste o vi farebbe troppa impressione? E la pedicure con i pesci? Avete altre esperienze di questo tipo da condividere? Un bacio ragazze!!

164 COMMENTI

  1. Lumache che strisciano sulla mia faccia? Non se ne parla nemmeno!!! Anche l’idea di spalmarmi la crema con la bava di lumaca mi fa senso (oltre a pensare che non sia necessaria perchè per avere una bella pelle ci sono altri sistemi). Quanto ai pesciolini, nelle ultime due estati al mare, c’erano questi pesciolini nell’acqua che non davano pace: mordicchiavano, pizzicavano una continuazione…..un tormento! E anche qui penso che ci siano altri sistemi per tenere a posto le estremità. Per me quindi, bocciati tutti e due!

  2. Non se ne parla proprio! Non riuscirei mai a sentire 3 lumachine viscide muoversi sulla faccia ed essere piena della loro bava!!! No no no!!! Non farei neanche la fish pedicure, mi fa senso… Vi siete beccate la pubblicità in tv della donna che va a fare fish pedicure e i pesci scappano perchè ha onicomicosi?!? Un vero toccasana vedere la pubblicità all’ora di pranzo, mentre stai mangiando!!!

  3. io non mi farei fare assolutamente nessuno di questi due trattamenti. Per quanto riguarda quello che dicono i dermatologi penso che questo sia vero per tutti i prodotti esclusivamente naturali che ci applichiamo direttamente sulla pelle: rimane tutto in superficie e i benefici riguardano solo lo strato superficiale, mentre per le rughe bisogna agire più in profondità

  4. No, no e poi no!! Mi farebbe troppo senso, per non parlare dei pesciolini che mordicchiano i piedi….rabbrividisco al solo pensiero..:-)

  5. Ciao clio! mi hai letto nel pensiero! Anche se sono ancora un po’ piccolina, volevo prendere appuntamento per questa cosa con le lumache. la mia estetista di fiducia mi ha detto che lei non esegue queste cure da anni, quindi non so dove altro andare!!! Non mi fido delle altre….clio secondo vale la pena farlo? ho meno di 16 anni!?!!!! Aiutami!
    ps. Non ho tanti brufoli, ne ho pochissimi ma sono davvero grandi e diventa difficile per me gestirli….mi lasciano macchiE che se ne vanno dopo un’infinità,non so che fare chiedo consigli…HELP ME!

  6. Perchè tante storie? Le lumache sono così carine! A me piacerebbe tantissimo provare questo trattamento perchè sono sicura che sia anche molto rilassante. Una buona giornata a tutte! Io oggi vado al Cartoomics!

  7. Assolutamente nooooo….con tutto il rispetto x le povere lumache ma farmele camminare in faccia proprio no!! C sn altri metodi….!! Il pedicure con i pesci nemmeno….m faccio un bello scrub se voglio ripulirmi dalle cellule morte!! C e sempre qualcuno ke deve esagerare x stupire….e tralaltro senza ke sia efficace….tutta scena….meglio torn con i piedi x terra!!

  8. Ah, mi hai dato un’idea Clio: in primavera il mio giardino si riempie di lumachette che strisciano, anche sulle imposte…. Quasi quasi importo qst nuova tendenza qui nella bassa….magari divento ricca!!!! Devo testare sulle mie amiche!! Ahahahaha, scherzo!!!! Cmq penso che non avrei problemi a farle passeggiare sul mio viso e i pesciolini avrebbero un bel da fare ;-)! Ciao bellezze!

  9. Meglio la crema…..e i pesciolini….lasciamoli nuotare felici in altre acque….lontano dai miei piedini!

  10. Ma anche no e poi no!! Non che abbia qualcosa contro le lumache, mi stanno pure molto simpatiche, visto soprattutto che da bambina i miei mi chiamavano Emy-lumachina, per la mia proverbiale lentezza quando mi preparavo la mattina per andare a scuola, insomma nulla di personale contro le lumache appunto, ma il pensiero di sentirmele camminare in faccia mi fa inorridire!!! Ecco poi io parlo così perché la pelle del mio viso non ha mai avuto problemi… Se fosse il contrario non so se potrei cambiare idea! Certo é che due anni fa in vacanza facevano questa cosa dei ‘pesciolini esfolianti’ per i piedi, ma, nonostante i miei piedi sembrassero una grattugia, e pur verificando i risultati positivi di chi ci si sottoponeva, mi sono rifiutata di provarlo! Sono troppo impressionabile 🙂 ciao Clio! Buona domenica a tutte!

  11. Il dermatologo e’ la soluzione, non le lumache. Anche perché il problema va risolto alla base, altrimenti si ripresenterà sempre.

  12. Penso che qualsiasi problema vada trattato da un dermatologo, il fai da te in presenza di problemi anche “no”….

  13. grazie del consiglio, cmq ci sn gia stata dal dermatologo, 2 volte al mese faccio la pulizia viso dall’estetista… non ci sono risultati quindi volevo provare questa cura cn le lumache… ci penserò perche 100-150 euro sn TROPPi… grazie cristina

  14. Io lo farei subito! Ho la pelle impura quindi farebbe al caso mio e le lumache sono così carine!, non avrei nessun problema!! Da piccola le portavo a casa e costruivo loro la casetta hahah

  15. Io chiederei alle lumache quanto veramente siano contente di camminare sulla faccia di un’emerita sconosciuta!

  16. Io ho provato solo la crema ed è veramente miracolosa…..m ha attenuato una cicatrice che avevo sul viso…e ha anche fatto sparire piu velocemente qualche maccchietta di brufolino vecchio…..ma l ho usata per poco tempo….te clio la usi sempre??? Non ha controindicazioni l uso prolungato? ?? Un bacio…

  17. Comunque non provo alcun fastidio e non mi farebbe impressione, anzi, le lumachine mi piacciono assai (non nel piatto però eheh) 🙂
    Se avessi la certezza che non soffrono, perché no?
    Lo proverei per le smagliature.

  18. BLEAH! Mi fanno troppo senso! Non riuscirei mai a farmele strisciare addosso!! Anche la fish pedicure non riuscirei mai a farla: troppo senso! No no passo!

  19. Le lumache non le ho mai provate però se funzionano perché no….i pesci li ho provati…all’inizio è una sensazione un po strana poi però diventa piacevole non danno fastidio, e effettivamente finito il trattamento lasciano una pelle liscissima….

  20. Dopo aver letto “Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza” di Sepulveda, sono ancora più convinta che è un bene lasciare le lumachine in giardino!
    Penso inoltre che i dermatologi abbiano ragione: far penetrare i principi attivi nella pelle non è semplice. E poi siamo sicuri che nonostante l’alimentazione così attenta non rilascino anche le loro scorie????

  21. Nono! Mi fanno trp senso le lumache .. Già se ne vd una nn riesco a muovermi xk nn le sopporto, figuriamoci sulla faccia … E nn farei nemmeno la Fish pedicure, ank QSt cs mi fa trp senso ….

  22. Poveri animaletti!!proprio non riusciamo a lasciarli in pace!! Cmq a me non farebbe senso,ma morirei dal ridere per il solletico!! 😛

  23. Ciao cliuzza ciao ragazze!sarà che sono ancora giovane e che, ovviamente, l’idea di invecchiare non mi preoccupa ma non so se sarei disposta a far passeggiare delle viscide lumache sul mio viso!però penso che tra tutti i trattamenti invasivi che ci sono contro le rughe, (come tu stessa ci hai mostrato molte volte!) anche di quelli naturali come splamarsi il viso di guano o bucherellare il viso per irrorarlo del proprio sangue,questo delle lumache mi sembra il meno invasivo e il meno disgustoso!la fishpedicure invece mi incuriosisce tantissimo e vorrei tanto trovare un posto che la fa nella mia città per provarla!grazie delle super news che ci dai!un bacio cliuz!!PS ti preeego fai una super review dei prodotti costosti limited edition s/s 2014???se sbaglio a comprare un rossetto da 30€ mi mangio le manine

  24. Ciao ragazze scusate c’é qualcuna che mi sa dire io nome dei rossetti bicolore di deborah milano?

  25. Impressssssione!!!il trattamento con i piedi lo avevo già sentito o meglio visto nei film americani..qui in italia non so

  26. Ciao Clio, noooo aborro!! Ok le creme ma le lumachine in faccia nooo. Pensa che mi fa senso anche la fish pedicure..

  27. Sono super carine, è vero! Quando pulisco l’insalata e ne trovo una la riporto nell’orto e mentre è sul palmo della mia mano è piacevole, non sembra per niente viscida.
    Forse proverei sul viso, mi sembra divertente 😉
    Meglio vive che sfruttate x le creme secondo me.
    Di questo trattamento avevo sentito parlare, quello dei pesci non lo conoscevo.
    Che bello il Cartoomics, buon divertimento!!

  28. Secondo me il punto è un altro: mentre una crema puoi spalmartela due volte al giorno per mesi, il trattamento lo fai una volta e stop, per cui non so quanto efficace possa essere, una cura ha bisogna di costanza per funzionare!

  29. tutto sommato dovremo apprezzare anche noi lo scorrere del tempo….rallentare ogni tanto permette di riscoprire tante piccole cose. Besos

  30. Io uso, in inverno ovvio, non l’elicina ma il gel epoke che ha una concentrazione maggiore di bava e anche un inci migliore, e devo dire che su di me qualche risultato si vede… però oddio di qui a mettermi delle lumache in faccia non credo…poi la crema è così comoda, perchè scomodare le povere lumachine!! 😉

  31. Partendo dal presupposto che sono nsettofobica, schifofobica e compagnia bella..nemmeno se avessi i solchi di un trattore in faccia mi sottoporrei a tale trattamento..lo so, sono estrema..ma..le lumache mi piace ricordarle quando ci giocavo in giardino..non più di lì

  32. Le lumache non mi fanno schifo ma, come sempre, mi piacerebbe sapere l’effettiva utilità di questa pratica. Certo è che, se mentre sto facendo il trattamento per la pelle, una lumachina mi fa la cacchina sulla faccia, un po’ schifo mi farebbe! Kissss

  33. Mi vengono i brividi solo a pensarci! Inoltre avevo provato l’elicina anni fa, 45 euro buttati! Non ha avuto nessun effetto sulla mia acne, probabilmente perchè di natura ormonale. Forse forse i pesciolini…

  34. Io non farei mai un trattamento del genere!!! Nonostante quelle lumachine siano trattate come principesse, sono pur sempre lumache viscide e bavose! Non ho niente contro le lumache…ma sinceramente preferisco la solita crema in barattolo rispetto alla bava di lumaca!!

  35. Io lo farei …tanto vale provare, sempre che non ci sia nessuna controindicazione! mi ha fatto ridere troppo la cosa che ci sono lumachine viziate e coccolate hahahahahah 1 bacio

  36. Figo! Non mi farebbe più di tanto schifo,in realtà,ma non lo farei!
    Mi piace l’idea che queste lumachine vengano trattate bene,perchè la prima cosa a cui ho pensato,da brava animalista quale sono, è stata “oddio,ma poi che ci fanno con ste lumache??” XD

  37. Lasciamo da parte il disgusto che può determinare tali trattamenti… io sono convinta che gli animali stiano bene in natura indipendentemente dal loro grado di intelligenza non trovo giusto sfruttarli per le nostre manie di bellezza.

  38. Nessun problema a farmi strisciare le lumache viziate e coccolate sulla faccia se davvero funzionano. Ma se scoprissero che farsi camminare gli scarafaggi sul viso ringiovanisce di 10 anni, credo proprio che mi terrei tutte le mie rughe!!! Beso

  39. Assolutamente noooo!!!!!ci sono tante creme!!!non credo a questi tipi di trattamenti servono solo ad arricchire le tasche di qualcuno!!!!

  40. No mi fanno troppo senso le lumache non ci riuscirei!! i pesciolini pure pure.. mi è successo naturalmente quest’estate al mare mentre ero in acqua a riva in piedi hanno iniziato a mangiucchiare i miei piedini.. e ogni tanto danno dei morsetti niente male ahahha !!

  41. I pesci li ho provati! Appena messi i piedi ho iniziato a ridere come una scema dal solletico! Ma sono fantastici!! È da tanto che voglio provare la crema! Pensavo di prendere la marca EPOKE, le recensioni ne parlano meglio dell’elicina! Qualcuna di voi l’ha provata?!

  42. Io lo farei… Tutto sommato la bava di lumaca non è tanto diversa da quella del cane, è solo più viscida, ma sicuramente più pulita considerando come sono trattate! Poi finito il trattamento ci si lava la faccia e via!
    Ps ho una domanda per Clio e per chiunque mi voglia rispondere: vi capita mai di svegliarvi con gli occhi gonfi? Come risolvete la cosa? C’è qualche metodo rapido per sgonfiare un pochino gli occhi la mattina o mi devo rassegnare? Ciaoooo!!! 🙂

  43. Sinceramente credo che il trattamento delle lumache me lo farei fare!!! Farei di tutto x eliminare macchie cicatrici e brufoli!!

  44. Da vegetariana mi infastidisce l’idea di sfruttare gli animali x le mie cure di bellezza. Io sono per la cruelty free!!!

  45. Per carità! Le lumachine sono tanto simpatiche e carine quando le trovi nel prato o che strisciano sul muro, ma l’idea che passeggino sul mio viso mi fa un po’ senso, ecco!
    Se proprio avessi dei problemi di pelle, proverei la crema.
    E poi, quanto costa!?!!!???
    Proprio se non so come buttare via i soldi,trovo un passatempo leggermente più piacevole!
    Buona domenica a te, Clio, e a tutte le cliompette! ;*

  46. Mio parere modestissimo e personale: ho sentito parlar bene dell’Elicina, ma c’è anche da dire che, oltre alla famosa bava di lumaca, c’è anche olio minerale, sinceramente non la userei…
    Per quanto riguarda il discorso delle lumache sul viso…mi fa troppa impressione, mi piace più vederle camminare sulle foglie di lattuga ^^

  47. 200..50 sterline? ma basta una giornata piovosa per metterci in faccia tutte le lumache che vogliamo! 😉

  48. Prima di passeggiare sul viso le estetiste sono anche attente che le lumache abbiano evacuato?
    No no, non sono trattamenti per me…

  49. Ciao, non conosco questo prodotto, si trova in farmacia o in profumeria? Ha un inci migliore o verde?

  50. non saprei, sentirmi sulla faccia tre lumache che passeggiano non è molto rilassante però anche se funzionasse, rimango comunque dell’idea che gli animali devono rimanere lliberi, non essere utilizzati per soddisfare l’uomo;) questo post mi ricorda tanto un’altro post quello della cura sempre del viso fatta con il proprio sangue che fa kim kardashian! un baciozzo cliettine e cliuz;)

  51. lo so che fa un po’ schifo ma è la prima cosa che mi è venuta in mente… e e mentre ti strisciano in faccia ti fanno i bisognini? non penso la tengano come i cani…. brrrrr!!! se ne avrò bisogno piuttosto userò la crema..

  52. Sinceramente io lo proverei senza problemi! Ho cicatrici da acne e ok, l’idea disgusta leggermente, ma sapendo i benefici che pare apporti la bava di lumaca non avrei nessun problema a provare, anzi se fosse disponibile qui correrei subito a farlo!!! Anche perché appunto sicuramente l’effetto é migliore se la bava di lumaca arriva direttamente sulla pelle invece che la minimale quantità presente nelle creme…

  53. Ciau !
    Io direi di si… nel senso, non ho paura o schifo a farmi camminare addosso delle lumachine .. però proprio perché mi piacciono tanto… preferirei vederle scorazzare in un bel prato o su una bella pianta di insalata.. dove le trovo spesso, nell’ orto. Sono così carine! 🙂

  54. Ciao Clio, ciao ragazze! io sono di un paesino calabrese sullo jonio e d’estate il mare è pieno di pesciolini che ti pizzicano per portarsi via la pelle morta… però fanno male! io in una vasca con loro non mi ci metterei mai 😛

  55. Ciao titty sai dirmi il costo della crema e per quanto tempo l.hai usata?grazie mille! L.idea delle lumache sul viso non mi terrorizza ihih ma i pesciolini invece si ihih

  56. Cara Clio, purtroppo dopo una fastidiosa acne ormonale ora mi ritrovo ad avere delle macchie rosse sul viso. Ho provato di tutto e avevo sentito parlare di Elicina, la consiglieresti dunque? Grazie mille 🙂

  57. assolutamente si, so che la bava di lumaca presente nei cosmetici biologici viene prima filtrata poi non so se è meglio o peggio con la bava “pura”, so che contengono proprietà simili a quelli dell’acido glicolico, è una delle sostanze migliori per la cura e la rigenerazione della pelle, contiene antiossidanti capaci di rallentare il processo dell’invecchiamento eliminando i radicali liberi ed è indispensabile per ridare all’epidermide un aspetto sano, giovane e tonico. È ricca di vitamine, riduce l’infiammazione garantendo l’idratazione della pelle, in più riduce le infezioni virali o batteriche facendo da barriera protettiva contro gli agenti patogeni che si depositano sulla superficie o nei pori della pelle. migliora l’elasticità e gli inestetismi, cura l’acne, le cicatrici, le smagliature e le scottature. Da quel che posso leggere la maggior parte delle persone sono molto schizzinose a riguardo ma alla fine si tratta di un prodotto naturale e sul mio viso lo metterei più che volentieri, a me personalmente fa un attimo più schifo mettere creme ricche di petrolati, parabeni e siliconi che sono contenute nel 90% delle creme cosmetiche molto famose e commerciali.

  58. O mio dio Clio! Io ho la fobia delle lumache, sto male solo a vederne una da lontano, quindi farmele camminare in faccia, non esiste! Poi a 200 dollari? A questo punto a uno conviene ‘allevarle’ sul balcone, e poi fare la cura direttamente a casa (a un pazzo in ogni caso). So comunque che la bava fa benissimo anche alle malattie respiratorie, perchè mia mamma ne prendeva uno sciroppo basato su questo ingrediente…. brrrr…. ma io nemmeno la fish pedicure. Mai mai mai!

  59. Ciao Carla! Secondo me ci sono alternative completamente biologiche e naturali di marche cosmetiche cruelty free che sono ugualmente se non più efficaci (dato la presenza della bava di lumaca all’inizio dell’inci), come la crema e la lozione della bioearth 🙂

  60. Non è un’idea malvagia…. pensa che mi pare in sicilia si sono messi a vendere il caviale di lumache. (C’è io non so cosa dire…)

  61. beh io non la proverei proprio! comunque la fich pedicure l’ho vista fare in vetrina di un centro estetico a Praga, cioè te stai li con i piedi immersi nell’acqua davanti a tantissime persone che si fermano a guardare…comunque neanche questa esperienza non vorrei provare 😀

  62. Ma come carine? Io sto male solo a vederle. Penso siano uno degli animali più disgustosi che esistano. Un ammasso molliccio e bavoso color muco del naso… brrrr solo il pensiero mi fa rabbrividire. Se le trovo nell’insalata svengo.

  63. non ce la farei a fare da ponte di passeggiata per Luma, China e Schifa (le mie le avrei chiamate così)…. Bleah… il mio ragazzo ha provato i pescetti, ma il prezzo è proibitivo e per fortuna non ho i piedi messi malissimo… Cmq non sannò più cosa inventarsi!

  64. A me le lumache stanno simpatiche (quelle con il guscio, quelle grosse senza guscio mi fanno un po’ senso), però mi domando anch’io quanto sia efficace il trattamento. Un paio d’anni fa mi sono tolta la curiosità di provare la fish pedicure e non ho notato differenze enormi rispetto alla pedicure tradizionale, quindi pure sulle lumache avrei qualche dubbio.

  65. Infatti… voglio proprio vedere se invece di pesci e lumache si fosse parlato di altri animali, chessò, scoiattoli… allora tutti avrebbero protestato.

  66. Cara Clio, io sì, sinceramente, le lascerei strisciare e lasciare bava sul mio viso, se questo mi permettesse di ottenere davvero una pelle migliore, e non riesco a capire tutta questa schizzinosità! Ho anche provato la fish pedicure (perlopiù davanti a tutti, con tanto di pubblico che mi sorrideva)… ed è stata apprezzatissima e piacevolissima! ♥♥♥

  67. finché non sono ragni va tutto bene, spero che un giorno non si scopra che le ragnatele fanno benissimo alla pelle 😀
    piuttosto, sai che solletico i pesciolini che ti rosicchiano i piedi!

  68. Sii lo proverei subito il trattamento con le 3 lumachine!!!! Quello con i pesci non so…più che altro perchè non resisterei per il solletico!!!!!!! Forse è una domanda stupida ma…Clio la crema Elicina si trova anche in Italia??

  69. guarda Clio mi sembra assolutamente inutile pagare per quella specie di pedicure dei pesci, considerando che ci sono dei mari dove questi pesci nuotano, appunto io questa estate avevo dei piedi perfetti e nn ho pagato nessuno, amati pesciolini *.* <3! Bacio ragazze!! 🙂

  70. Non mi darebbe nessun fastidio avere delle lumache sulla faccia, ho qualche dubbio sulla validità del trattamento ma sarebbe divertente provare.
    Ragazze le lumache non fanno schifo sono semplicemente animaletti che apprezzano l’umido e strisciano neglio orti, se vi fanno così schifo immagino che da piccole non ci abbiate mai giocato e mi dispiace per voi. Sono carine e per nulla impressionanti da tenere in mano. Questo orrore per le cose naturali mi fa pensare che ci dovremmo riavvicinare un po’ di più a quel mondo, lo schifo per animaletti simili lo trovo insensato.

  71. ok, fa davvero schifo…però dalle mie parti gli anziani, soprattutto i contadini che ne sapevano parecchio, per curare i bruciori di stomaco consigliavano di mangiare due o tre lumache crude!!! l’effetto cicatrizzante è noto da tempo, meno male che adesso si fa l’estratto in polvere perchè così fa davvero ribbrezzo!!

  72. Non so se mi farei camminare le lumache in faccia visto che esiste la crema. In compenso ho provato la fish pedicure. L’ho provata quando mi trovavo in erasmus a Malta , li infatti c’erano molti centri appositi e incuriosita ho deciso di provare. Ho riso per tutto il tempo perchè mi facevano il solletico 🙂

  73. Ma manco morta!!!! Sono super impressionabile… Per carità… E pensate che il mio ragazzo sono giorni che scherzando propone di allestire un allevamento di lumache!!! Ha saputo che ci si fanno i soldi ….e il tuo link è una conferma alla sua teoria lumachesca hihihi 🙂

  74. Io l ho trovata in erboristeria ma vende anche macrobiotoco…il prezzo nn ricordo….ma io l ho usata per due settimana e nn tt le sere….e alla mattina nn la mettevo mai….avevo paura che facesse una strana reazione con il soleo il trucco….sulla scatole m sa che c era.scritto che s poteva usare anche sulle smagliature. ..ma nn ricordo bene….ma a me la cicatrice nn è sparita…è solo che nn è piu rossa come prima…spero d esserti stata d aiuto ada….

  75. eheh è vero 🙂
    Le uniche con cui proprio non riesco a fare amicizia sono le zanzare: è odio reciproco :-O

  76. A me non fa così schifo….
    L’unico neo il prezzo del trattamento.. 🙁
    Poi, lo farei senza problemi, avessi grossi problemi di pelle e fossi sicora dei risultati, perché no!

    Le lumachine sono carine! Le cavallette si che fanno schifo! Bleah!

  77. Se si hanno problemi seri alla pelle, si può essere tentati a provare tutto! Non sono molto convinta della validità scientifica di questo trattamento! Queste cose mi lasciano veramente perplessa!

  78. Ci sono di mezzo gli ormoni dell’adolescenza che fanno venire i brufoli ecc. il dermatologo fa fare esami del sangue e poi decide la cura….bacio!!

  79. Mi fa troppo senso! E poi ci sono altri rimedi per qualche ruga…che poi sono segni della vita, le rughe delle risate con il proprio marito, dei pianti, dei momenti difficili! mio marito ha le zampette di gallina ( che mi fanno impazzire) quando lo guardo, e’ come se avesse scritto in faccia la nostra storia, ogni ruga e’ un momento vissuto insieme! Io non potrei fare a meno du quei segnetti sul suo belissimo viso!

  80. Ognuno e’ fatto a modo proprio! Io adoro gli animali ma gli insetti mi.fanno schifo! Cimici, api, vermi, lumache, lucertole….aaahhhhh che schifo! C’e’ a chi piacciono e a chi no!

  81. Da quanto so le lumache sono in grado di trasmettere pericolosi parassiti, le lascerei dove sono in natura.

  82. Mi ricorda il film “biancaneve” con julia roberts, quando le serve la preparano per il trattamento di bellezza, le mettono in fccia la cacca di uccelo, i vermi nelle.orecchie e sulla pancia, i pescirolini le mordicchiano le mani, le api le pungono le labbra per gonfiarle e alla fine le fanno scendere una cascata di non so cosa su tutto il corpo! Bleah!!

  83. Io preferirei la crema ihihih. Sinceramente mi fa un pó senso l’idea di avere delle lumachine in faccia….. mentre il trattamento ai piedi fatto con i pesciolini non mi dispiacerebbe affatto 🙂 baci Clio

  84. Anche io! Quando mia mamma lavava l’insalata ne uscivano sempre un paio e io preparavo un rifugio con le foglie di lattuga… Poi puntualmente mi riportavano alla ragione e le liberavo in un giardino…

  85. Che schifo… Come dice Mara Maionchi “per me è NO!!” 🙂 Troppo schifoso. per me è schifosa anche la pedicure coi pesci, proprio ho una repulsione x certi animaletti, mi dispiace… Mi va bene una buona crema antiage!

  86. Ci sono sieri con il 97% di bava ad un costo di circa 30€ quindi perchè pagare per sentire queste lumachine strisciarmi sul viso????? Maiiiiiiii! Q

  87. Hai ragione! Sono cresciuta in mezzo al verde e da bambina andavo sempre a caccia di lumache poi passavo ore e ore a giocarci..gli costruivo persino delle casette! Credo che sopporterei tranquillamente il fatto di sentirle strisciare sulla mia faccia! Invece la cosa dei pesciolini no..ma non per i pesciolini bensì perché odio che mi vengano toccati i piedi e il pensiero di sentirli mangiucchiare la mia pelle morta mi fa venire i brividi!!!

  88. Che carine le lumache!!! Io lo farei tranquillamente, tant’è che uno dei miei “soprannomi” è proprio lumachina!!! Invece quella cosa coi pescetti non so se avrei voglia di farla, mi fa un po’ più impressione….

  89. Non condivido proprio nulla di tutto ciò mi fa senso bleah! Un conto sono le creme e un altro è utilizzare gli animali vivi! Ciao Clio 😉

  90. Penso che su di me non funzionerebbero le lumache e neanche i pescetti probabilmente… ma solo perché starei male dal ridere! Non lo so mi danno l’idea di solletico bestia! Povere lumachine inizio a ridere e le faccio rotolare da tutte le parti.

  91. A me disgustano entrambi i trattamenti! Già non mi era mai passato per l’anticamera del cervello fare la fish pedicure, figuriamoci far passeggiare sul mio viso 3 animaletti viscidi e umidicchi… No no no! Mi fa troppa impressione! Rimango fedele ai trammenti facciali “normali”!

  92. ahah siiii anche io davo l’insalata!! mettevo assieme qualsiasi animaletto anche lombrichi formiche lucertole!!e mia mamma disperata che pptessero entrare in casa ahah

  93. bleah bleah bleah!!! ok, grazie per avermi detto un film che NON devo guardare!!!
    bacione valericky! buona giornata!

  94. Hehehe..io provereri il trattamento con le lumache, magari è anche efficace..ma chissà quanto costa… o.O

  95. Salve a tutte!
    Sarà che da bimba stavo sempre in campagna da mia nonna e non temo gli animali, nè mi fanno impressione gli insetti, per cui l’unica cosa che mi fa impressione quì è il PREZZO! 😀

  96. ma santa pace…ma non possono lasciarle in campagna? nei prati? sull’insalata? ma cavoli -.- si invecchia.punto.è la vita. lasciate stare le lumache e pesci

  97. Clio come ti sei trovata con l’Elicina? Io purtroppo ho macchie rosse di acne ben visibili :'( Ho provato di tutto.. Qualche consiglio??

  98. Idem, a me non fanno affatto schifo anzi….io sono quella che quando le incontra per strada e sono a rischio di scarpate in “faccia” le raccoglie e le mette nel primo pezzo d’erba 🙂

  99. Se funziona compro la crema, principalmente per la questione economica. Le lumache in faccia non so se le sopporterei, ma non per ribrezzo…probabilmente per il solletico! 🙂

  100. Io ho provato la fish pedicure in Grecia, più precisamente a Santorini. E’ stata un’esperienza un po’ strana ma che rifarei sicuramente senza pensarci due volte!! Per me che ho la pelle del corpo molto secca è stato un toccasana, i piedi e le gambe dopo un trattamento di 30 minuti erano lisci e morbidi. La cosa buffa è che questi piccoli pesciolini fanno un gran solletico!! 😉

  101. A parte che più che lumache sembrano braciole di maiale, ma poi la domanda che mi pongo è: tutta la frutta e la verdura organica che mangiano quando viene evacuata? O.o

  102. Non credo che disdegnerei le lumache ma mi accerterei che sia una roba che fa effettivamente bene.
    Ber quel che riguarda la fish pedicure, beh la adoro!
    La prima volta che ne ho sentito parlare era in una puntata di Ugly Betty e da quella volta ho voluto provarla più di ogni altra cosa. Ci sono riuscita l’anno scorso e l’ho trovata molto valida ed efficace… Peccato solo che non sia molto diffusa né tanto meno economica.
    🙂

  103. Ehi ciao Clio 🙂 ho una domanda sull’Elicina. Sai se si puó usare nonostante io abbia l’acne?
    Mi spiego meglio, io ho sia pori dilatati che macchie a causa dell’acne e vorrei usare l’Elicina proprio per questo, ma continuo ad avere l’acne. quindi chiedevo: sai se sarebbe meglio che non ci fosse nessun tipo di acne o infiammazione per usare questa crema? Spero di essermi spiegata bene! 🙂 un bacio!

  104. Lumache si…. Pesci MANCOMORTA. Ma questo è solo per via del mio personalissimo schifo verso i pesci… Sono viscidi! Bleah!

  105. per me meglio la crema di lumaca…non farei mai e poi mai una cosa che mi fa senso..a mettermi delle lumache sul viso…che schifo!! certo e neanche i pesci…

  106. Condivido la mia esperienza con voi sul fish pedicure: presa dalla curiosità tre anni fa durante una vacanza alle Canarie lo provai.. non vi dico la faccia del mio fidanzato ahahaha! durante i primi minuti mi fece morire dal ridere perchè i pesciolini che si muovevano attorno ai piedi davano un solletico pazzesco, ma passata questa fase è stato tutto sommato piacevole.. è durato 15 minuti, dopodichè l’estetista mi fece un breve massaggio . io non ho piedi con ispessimenti particolari o callosità, ma devo dire che dopo il trattamento erano molto più lisci (come se avessi fatto uno scrub) e notai che i pesciolini avevano mangiato anche le cuticole !! che ridere.. ciao Cliooo

  107. La fish pedicure è abbastanza nota e la farei senza problemi, anche se mi farebbe non poco solletico… mentre il trattamento con le lumache, per quanto non abbia nulla contro di loro mi fa un pò schifo >.<

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here