Ciao ragazze!

Come sempre vi ringrazio per i preziosi commenti che avete lasciato ieri nel post sui Preferiti di Febbraio; oggi, invece, dobbiamo sfogarci e parlare dei flop del mese… I miei sono abbastanza clamorosi, perché riguardano prodotti di cui si è parlato molto (l’ultimo in particolare è una vera chicca); e i vostri?

Schermata 2014-03-01 alle 11.40.32

1) Sephora Rouge Infusion 05 Fuchsia Concentrate: anche Sephora ha lanciato la propria tinta/gloss ad alta pigmentazione e lunga tenuta, addirittura sul sito si parla di “colore intenso per 10 ore”. Ecco ragazze, mai descrizione fu meno veritiera! Vorrei far provare questo prodotto a chi ha parlato di 10 ore, perché a me è durata meno di 15 minuti! Per carità, la tonalità è splendida (il solito fucisa/violetto che sto amando ultimamente) e l’effetto sul momento è molto bello, ma io vi giuro che l’ho messa appena uscita da Sephora e dopo aver camminato per pochi metri se ne era già andata! Come se non bastasse non sbiadisce in modo omogeneo, ma resta a macchie! Insomma, una grande delusione! (Prezzo: 14 euro)

Schermata 2014-03-01 alle 10.57.09

2) Estée Lauder Double Wear Concealer 08 Warm Light Medium: di questo correttore avevo sempre sentito parlare benissimo, soprattutto sul web, così quando l’ho visto in aeroporto ho deciso di acquistarlo, anche perché senza le tasse costava un po’ meno. Il lato positivo è che non va nelle pieghe, ma non copre assolutamente niente, né le occhiaie (e io non le ho neanche particolarmente pesanti), né brufoletti e macchie, tanto che ho dovuto metterci sopra un altro correttore! Una volta tornata a casa ho cercato qualche informazione e ho scoperto che hanno cambiato la formulazione di recente e che lo stanno odiando in molte! Che sfortuna mamma mia, poteva essere uno dei migliori prodotti in commercio e io non lo saprò mai! (Prezzo: 23 euro)

Schermata 2014-03-01 alle 11.04.47

3) Guerlain Météorites Bubble Blush: solitamente non spendo queste cifre per un blush, ma se lo guardate potete capire perché l’ho comprato! Il packaging è bellissimo e, da amante dei blush in crema, pensavo che l’avrei utilizzato molto; in realtà sono rimasta parecchio delusa, perché la scrivenza è davvero bassa! Applicato direttamente sulla guancia viene una macchia di colore, invece prelevato con le dita e picchiettato va già meglio. Comunque è troppo trasparente, e allo stesso tempo non è brillante, lucido o luminoso come speravo… insomma, per quello che costa è davvero un blush qualunque e non lo consiglio proprio! (Prezzo: 33 euro)

Schermata 2014-03-01 alle 11.12.29

4) Smashbox Always Sharp Waterproof Kohl Liner in Bare: ho provato solo la tonalità nude di questa linea, quindi non mi posso esprimere sugli altri colori, ma posso dire che questa è decisamente un flop. In quanto kohl dovrebbe scrivere e durare nella rima interna, invece non scrive e non dura! Appena applicata si vede a malapena e dopo circa un’ora sparisce (e sono sicura di quello che dico, visto che l’ho messa su proprio un’oretta fa e guardandomi ora allo specchio non ne è rimasta neanche l’ombra). (Prezzo: 20 dollari, circa 15 euro)

Schermata 2014-03-01 alle 11.18.03

5) Em Cosmetics The Life Palette in Day Life: avevo comprato questa mega-palette della linea di Michelle Phan approfittando dei saldi, un paio di mesi fa. L’idea è bella, non c’è dubbio: viene venduta insieme a una palettina vuota più piccola, così potete comporla come volete e portarla in giro. Le cialdine sono 36: 24 ombretti, 8 rossetti più o meno intensi e 4 blush. Il mio unico problema è la scrivenza, e direi che non è un difetto da poco: dei blush sulla mia carnagione se ne vede solo uno (e io sono chiara!), mentre su 24 ombretti ce ne saranno giusto 6 ben pigmentati e non troppo polverosi. I rossetti non sono male, ma non amo i prodotti labbra in cialda, soprattutto se vengono insieme a ombretti in polvere, perché finiscono inevitabilmente per raccoglierne i residui e sporcarsi. Insomma, non sono rimasta molto colpita! Visto che hanno iniziato a spedire anche in italia, se volete posso parlarvene in modo più approfondito sul canale delle review: che ne dite? (Prezzo: 59 dollari, 42 euro)

Schermata 2014-03-01 alle 11.30.30

Ragazze, questi erano i prodotti flop del mese! Li avete provati? Cosa ne pensate? Ma ora tocca a voi: cosa vi ha deluso particolarmente a Febbraio?? Scatenateviiiii! 🙂