ciao ragazze, in realta’ non servono tante parole per descrivere quello che vedrete in questo video.  Trovo che il gesto che  fanno queste donne verso la loro amica  sia molto toccante .. perche’ si sa , noi donne amiamo i nostri capelli… pero’ sicuramente amiamo di più’ le vere amicizie…  Preparatevi a piangere!!

 Voi lo fareste mai?

114 COMMENTI

  1. Cosa non si fa per le persone che si amano!! •♥´¨`♥•.¸¸.•♥´¨`♥•.¸¸.•♥´¨`♥•.¸¸.•♥•

  2. Io non credo più nella vera amicizia (a causa di brutte esperienze).. ma questo video è veramente toccante *.* spero di riuscire a trovare una persona che mi voglia davvero bene.. e soprattutto che sia sincera..

  3. Si ha l’illusione che le cose brutte non facciano parte del nostro mondo però quando ci piombano addosso arrivano con una tale forza da lasciarci tramortiti.. Ci vuole tanto coraggio e amore per affrontarle.. Questo è un esempio lampante di amore e coraggio!!..

  4. quando si parla di questo argomento, mi sento toccata in primis visto che mia mamma ha avuto questo problema e chissà se il destino lo riserverà anche per me, quello del video è un grande gesto di amore e di coraggio non solo per l’amica in questione ma verso tutte quelle donne che hanno o stanno vivendo questa difficile prova di vita!

  5. sfortunatamente, causa brutte esperienze, amiche che posso definire davvero tali non ne hoe quindi non ho nessuna per la quale farei una cosa del genere. Sono stata tradita e umiliata così tante volte da chiamavo amica che ormai non mi fido più di nessuno e sinceramente sto molto meglio ora (meglio soli che mal accompagnati) ma ammiro questo persone. Credo che avere qualcuno accanto che ti vuole così tanto bene, in modo così incondizionato sia meraviglioso.

  6. io non ci vedo nulla da piangere..sarà forse perché mi viene lo sdegno a vedere due donne che si baciano

  7. Quando ho visto alcuni giorni fa questo video avevo pelle d oca e lacrimoni agli okki…..e veram toccante!! Anke io nn credo piu molto nell amicizia…intendo quella vera….nn delle conoscenze…quelle sn un altra cosa!! Ki sa d avere un amico vero deve ritenersi fortunato xke e un dono raro e prezioso….sopratt al giorno d oggi dove i valori sn calpestati dalla superficialita e l opportunismo!! Veram commovente….queste ragazze hanno fatto una cosa stupenda….a volte le parole nn servono!!!

  8. a me viene da piangere perchè anche essendo nel 2014 ci sono ancora persone che la pensano in questo modo e dicendo quello che appunto hai detto dimostri che hai un cuore di pietra!

  9. Io lo farei per una persona a cui tengo molto……l’amore in tutte le sue forme è l’unica cosa veramente importante, l’unica per cui valga la pena vivere.

  10. Io credo tantissimo nell’amicizia! Perché ho un’altra “sorella”da ormai 15 anni! Siamo una la roccia dell’ altra! Chiara ti voglio bene!!! Saremmo perse senza di… noi!:-) 🙂 🙂

  11. Una settimana fa mi sono laureata e i miei amici e le mie amiche che da due anni avevo grandemente “trascurato” per raggiungere questo traguardo, mi hanno regalato 2 giorni pieni di sorprese a cominciare dalla bancarella ortofrutticola che hanno allestito in facoltà travestendosi da venditori di verdure e urlando le tipiche frasi da mercato con tanto di libri di diritto che reggevano le cassette di patate. Una cosa divertentissima che ha catturato le risate di tutti i passanti e ha richiesto un impegno notevole e che sicuramente non è nulla rispetto al gesto incredibile di queste donne. E’ giusto per dire ,però, che la vera amicizia esiste, che sa aspettare e sa donare il mondo anche quando riceve in cambio poco o nulla.

  12. sarà perche ho quasi solamente amiche lesbiche…ma quando sento commenti come il tuo su questo argomento vorrei cambiare pianeta. mi viene lo sdegno a leggerti.

  13. Veramente un bel gesto… mi considero egoista, ma non lo farei mai. Ho avuto seri problemi di autostima nell’adolescenza, e ora che ne sono uscita e ho imparato ad apprezzarmi, non vorrei mai ritornare in quell’incubo. Comunque ci sono anche altri modi altrettanto importanti di stare vicino ad un’amica/o

  14. Che prova d’amore coraggiosa e stupenda! Non so dire altro, molto toccante, un gesto meraviglioso che ti riconcilia con il mondo….penso che potrei farlo, in gruppo, facendosi coraggio l’una con l’altra!

  15. Ciao a tutte dato che siamo in tema di brutte malattie vi riporto la lettera di un ragazzo del mio paese EMANUELE SCIFO che sta lottando tra la vita e la morte solo perchè non ha abbastanza soldi per permettersi un trapianto che gli salverebbe la vita.

    Chiedo il vostro aiuto perchè mi trovo in una situazione a dir poco
    difficile.
    Dopo anni di lotta contro una malattia intestinale assai rara CIPO (Pseudo Ostruzioe Cronica Intestinale)
    e dopo vari inetrventi chirurgici volti a tamponare tale patologia purtroppo la struttura Ospedaliera che mi segue

    Policlinico S.Orsola -Malpighi di Bologna ha preso l’estrema decisione
    di inserirmi in una lista per un trapianto multiviscerale.
    Purtroppo , questo è un intervento ad alto rischio e molto raro.

    Ormai la mia vita è in una fase calante perchè per me è quasi
    impossibile nutrirmi e sono costretto per 12 h al giorno, tutti i giorni
    , a infusioni
    (Nutrizione Parenterale Totale).
    L’Italia ha una situazione non semplice per la donazione degli organi e se è difficile per un solo organo figuriamoci per 5.

    Oltretutto le mie condizioni cliniche non hanno un evoluzione positiva,
    continuo a perdere peso ad indebolirmi e soprattutto la terapia
    sostitutiva che faccio non dà risposte
    A questo punto, i Chirurghi che mi seguono mi hanno prospettato la
    possibilità di effettuar il mio intervento chirurgico presso
    il Jackson MemorialHospital

    di Miami dove c’è una maggiore incidenza di interventi simili al mio e
    una tempistica più veloce vista anche la politica dei trapianti
    Purtroppo i costi della Sanità negli USA sono a dir poco esagerati e per il mio intervento costa circa
    1 milione di dollari.
    Ora come ora ho deciso di portare la mia storia, all’attenzione di tutti sperando in un aiuto.
    Riuscire ad andare a Miami per me rappresenterebbe un ‘ ultima
    possibilità per provare a vivere la mia vita alla quale già da tanti anni ho rinunciato.

    Naturalmente è tutto certificato e per maggiori informazioni contattate questa pagina https://www.facebook.com/pages/Diamo-una-speranza-di-vita-ad-Emanuele/663730083690557?fref=ts
    Nonostante non conosca questo ragazzo mi sono sentita di dare un minuscolo aiuto, vi chiedo di leggere queste righe e magari condividere a vostra volta, la vita è la cosa più preziosa che abbiamo e non dovrebbe avere un prezzo.
    Clio spero tu possa fare un post cosi da far girare la notizia, grazie 😉

  16. Ha ragione la signora in fondo al video, quando dice: “Alla fine i capelli sono solo una piccola cosa, quello che è più importante è la salute!”.
    Anche io, come molte ragazze di cui ho letto i commenti, ho tante conoscenti, ma da chiamare amiche-amiche nessuna, a causa di alcuni episodi non molto felici del passato…ma avere delle amiche così, come quelle del video, sono più uniche che rare! Fortunata chi le ha ^^

  17. purtroppo non puoi cambiare pianeta, e nemmeno io….e fu così che tutti fummo sdegnati da questo pianeta

  18. Ma tu prima di giudicare il mio cuore hai giudicato il tuo? Io ho detto quello che pensavo perché in questo mondo siamo tutti liberi di dire quello che pensiamo 🙂

  19. Io non lo farei per chiunque anche se è mia amica…ma sicuramente lo farei per qualcuno della mia famiglia o che comunuqe considero parte della mia famiglia… questo video mi ha toccato molto e mi ha fatto ricordare quando qualche anno fa, mia zia ha fatto lo stesso per il mio cuginetto per non farlo sentire ancora più diverso dagli altri bambini…

  20. Non so se lo farei.. Penso di no! Ma sicuramente starei vicina alla persona in tutti i modi possibili…

  21. Io ci sono passata.
    Due persone della mia famiglia mi avevamo promesso che quando sarebbe iniziata la caduta, si sarebbero rasati i capelli, così li avremmo fatti ricrescere insieme.
    Non lo hanno mai fatto.

  22. Ho avuto tante delusioni da persone che credevo “amiche” e “amici”… Non so se lo farei… Quando guardo questi video mi chiedo se mai ci sono persone che lo farebbero x me… Sarà perchè ormai mi sono disillusa sull’esistenza dell’amicizia “vera”… Cmq stimo queste donne e il grande coraggio che hanno dimostrato!!

  23. Si parla di amicizia vera che ti sostiene nella lotta per la vita e ti focalizzi su un dettaglio inutile…non hai colto il messaggio del video.

  24. Lo farei per la mia dolce metà,di sicuro,per mia sorella anche.Riguardo alle amicizie…ho tantissime conoscenze ma una sola vera amica,per lei lo farei senza pensarci!Ti voglio bene Stefy 🙂

  25. Video not available for my country… Ma tu nn 6 a NY? E com é che io nn lo posso vedere?

  26. Nel 2000 la mia mamma si è ammalata di un cancro al seno, abbastanza grave e ha dovuto fare la maledetta chemio rossa perdendo tutti i capelli. Per lei l’avrei fatto, perché nel paesello dove vivevamo perdere i capelli per una malattia equivaleva essere già nella tomba… Ma lei si è presa una bella parrucca di capelli veri che l’ha aiutata a sopportare un po’ meglio, dal lato estetico almeno, la malefica chemio e…. Alla faccia degli uccelli del malaugurio, adesso è una bellissima signora 73 enne!

  27. Ho pensato alla mia mamma e al suo viso smarrito quando è uscita dalla doccia e aveva lasciato lì TUTTI i suoi capelli.
    E ho pensato alla solidarietà femminile, che deve essere più presente nella nostra vita di donne. Ci perdiamo in gelosie inutili e in “non la sopporto” troppo facili.
    I veri problemi sono altri, come vediamo dal video.
    Mi piacerebbe un mondo dove le donne si aiutano, si sostengono senza rivalità, dove ognuna si vede per quel bel fiore che è: UNICO, INIMITABILE E BELLISSIMO. Se la pensassimo così non faremmo la guerra a nessuna donna, e penseremmo di più a problemi più seri, per cui vale la pena stringerci, essendo compatte!

    Grazie Clio carissima! La tua sensibilità aggiunge bellezza alla bellezza esteriore che già possiedi! Ti abbraccio

  28. donne che si baciano? davvero? io non ci avevo fatto caso…
    cmq il senso del video credo sia nell’amicizia e nei gesti che siamo spinte a fare quando vogliamo bene a qualcuno.
    boh, sarà che mi ha emozionata moltissimo ed ero talmente assorbita che non ho proprio visto che c’erano due donne che si baciavano..

    certo ognuno può avere il suo pensiero, ma credo che il cancro sia un valido motivo per versare lacrime amare.
    io non l’ho avuto, ma ho perso mia mamma, vedendola LOTTARE e AGGRAPPARSI ALLA VITA con le unghie e con i denti, e perdere, purtroppo. per questo sì che mi viene da piangere, e anche per le ragazze che hanno passato esperienze simili, ALLE QUALI AUGURO DI SORRIDERE ALLA VITA, NONOSTANTE TUTTO.

    non voglio giudicarti, ci tenevo a dire come mi sento.

  29. conta davvero il MODO in cui esprimiamo l’amore e la gratitudine alle persone che ci stanno vicine in momenti così difficili? dobbiamo sempre e solo fermarci all’apparenza? conta il gesto o conta il sentimento?

  30. Hanno trasmesso questo video in un telegiornale proprio qualche giorno fa… davvero toccante!!! Credo che sia davvero difficile trovare delle vere amicizie oggi…

  31. Mi dispiace veramente molto di leggere che alcune persone non hanno una vera amica…il mio consiglio è di non smettere di cercarla, perchè la si può trovare anche tardi!

  32. Non è necessario si debba piangere anche se può venire naturale..è il messaggio che deve passare. Per il fatto che le donne si bacino sarà una loro usanza come esistono gli eschimesi che si sfregano il naso…ma questo poco importa..ognuno può dire quello che gli pare ma è sempre bene calibrare le parole…

  33. Credo che lo farei, o spero di riuscire a farlo. Ma spero anche di nn trovarmi in questa brutta e delicata situazione. E’ stato emozionante vedere la faccia sorpresa della donna quando ha visto le sue amiche!credo sia un gesto simpatico e profondo allo stesso tempo 🙂

  34. Mi piaci davvero Ester.. riesci sempre ad essere molto diplomatica in ogni situazione.. ti ammiro davvero 🙂

  35. Ti ringrazio enormemente Lilo, non immagini quanto sia bello per me il tuo commento!
    GRAZIE, un abbraccio forte forte!!!

  36. Siamo tutti liberi di dire quello che pensiamo? Bene, io penso che tu abbia un cuore di pietra perchè di questo video che dimostra davvero cosa è l’amore tu hai solo colto questo dettaglio che a parer mio è insignificante in confronto al messaggio principale del video.

  37. Davvero toccante e coraggioso..Tanto di cappello a quelle amiche!!!! Complimenti le stimo davvero e grazie Clio che ancora una volta ci hai dimostrato la tua dolcezza e sensibilità =^^=

  38. Sinceramente non so che dire.. Le parole a volte sono superflue.. Anche se non ti conosco vorrei solo darti un forte abbraccio!..

  39. Ciao Clio, purtroppo il video risulta bloccato ad ogni modo tu ci chiedi se lo faremmo per una amica..be come ben sai visto che sono passata nel calvario del cancro lo farei il problema che le vere amiche purtroppo non esistono anzi davanti a questa malattia mi spiace dirlo…scappano

  40. Grazie cara Anna, restituisco l’abbraccio, ti sono riconoscente per avermi scritto!
    Un bacione!!!

  41. Ti capisco bene cara Lorena… Ho visto mia madre in quelle condizioni per ben 3 volte…e ogni volta mi si è spezzato il cuore. Ad Ottobre scorso ci sono passata anche io, sono stata operata al seno, ma fortunatamente non ho dovuto fare la chemio… Hai ragione nel dire che queste malattie sono “prove di vita”, perché nel bene o nel male ti cambiano sempre un po’. Ma quando poi ne vieni fuori diventi una donna invincibile! Ti abbraccio forte!

  42. Ma voi cosa ne sapete se in passato IO non abbia sofferto di questo male o non abbia avuto parenti che ne hanno sofferto ma ce l’hanno fatta? E che ne sapete se io adesso, per non ricordare le brutte esperienze passate, voglio cogliere un altro messaggio del video? Tutti messi lì a giudicare senza sapere cosa c’è alle spalle della gente!!!

  43. Scusami Chiara, non è mia abitudine fare polemiche ma, il tuo commento mi lascia davvero sbigottita!!! Ma veramente in quel video l’unica cosa che sei riuscita a vedere sono due donne che si baciano? Ma quanto “piccola” sei…

  44. vero, mia mamma mi dice sempre che quell’ esperienza la resa ancora più forte e con ancora più voglia di vivere! Un abbraccio anche a te e…teniamoci sempre controllate 😉

  45. Sempre! La prevenzione è fondamentale, perché solo così si possono sconfiggere queste malattie! Buona giornata Lory 🙂

  46. La mia migliore amicha mi ha lasciata qualche anno fa…ci siamo ritrovate troppo tardi, quando ormai le erano ricresciuti i capelli, ma quando la malattia era comunque troppo avanti…se non ci fossimo perse di vista in quel periodo sicuramente l’avrei fatto…e sicuramente mi avrebbe detto “sei una testa di….” 🙂 mi manca <3

  47. Ester, tesoro, ringrazio te e tutte le ragazze che stanno condividendo le loro esperienze. Ti e vi ringrazio perché leggervi è un arricchimento. Prezioso.
    Vi stringo forte. Forte quanto lo siete voi 🙂

  48. Noi tutte dovremmo imparare da questo bellissimo video.Purtroppo al giorno d’oggi,noi donne siamo diventate molto agguerrite l’una verso l’altra ed è un fattore piuttosto deprimente.Questo perchè è colpa della società in cui viviamo,che ci rifila troppe cose superficiali.I veri valori sono altri,come l’amicizia,l’amore,il coraggio,la sincerità,il rispetto,la generosità ecc..Bisogna coltivarli giorno per giorno questi valori e devono sempre far parte di noi stesse.

  49. Ciao Ester cara, le tue parole sono commoventi e bellissime!! Arricchiscono l’anima… E hai ragione al 100% un mondo senza rivalità tra donne sarebbe davvero bellissimo!! Il
    Video é molto toccante… Soprattutto per chi ha vissuto esperienze simili… Ti abbraccio forte forte!

  50. Purtroppo nn riesco a vedere il video!
    Ma rispondo alla domanda. :
    Purtroppo ho scoperto al momento della mia diagnosi, di essere sola..
    amici, parenti, ragazzo….
    ho affrontato i miei 10 mesi di lotta da sola.
    ho riscoperto in perfetti estranei un pò di amore.
    i capelli…scoperto tutto li ho fatti tagliare corti x non aver le ciocche in mano dopo..
    ho cercato di prenderla con sportività e nn ho preso parrucche e nemmeno mi nascondevo quando ero in giro.
    Gli sguardi indiscreti? Moltissimi . Anche peggio con la mascherina
    “Ma nn poteva starsene a casa questa”
    Beh potrei andare avanti x ore. .
    Morale: ho cercato di viverla bene e c’è chi mi ha trovata bellissima pure da pelata.
    La scelta sta a noi…quando nn si ha la fortuna di avere amici a fianco o un amore…sta a noi stessi decidere se questo ci possa distruggere o far crescere.
    Io ho capito che sono cresciuta e virtualmente do un abbraccio a tutte quelle persone che come me, nonostante gli sguardi stupidi della gente. , sfoggiano quello che una cura terribile può fare, cioè nn aver momentaneamente i capelli..
    ma di essere fiere! !
    Non si ha nulla da vergognarsi o nascondere

  51. ho avuto un sacco di brutte esperienze a livello di amicizie ma non sono ancora disillusa.. L’amicizia ha un enorme potere e, nonostante le grandi delusioni, ci credo ancora molto.. Ho forse un paio di persone che posso chiamare “Amiche” e non so se sarebbero disposte ad un simile gesto per me ma sono sicura che io, per loro, lo farei senza pensarci!

  52. hai scritto delle cose molto belle, mi dispiace molto che tu abbia avuto a che fare con persone così stolte da lasciarsi spaventare da ciò che hai passato!

  53. molto toccante io ho perso mio padre di cancro e ricordo come se fosse ieri il giorno in cui lavandosi la faccia vide cadere a pioggia i capelli nel lavandino il suo sguardo la sua espressione di dolore e terrore mi ha ucciso! ed era un uomo quindi posso solo immaginare cosa sia per una donna….brava clio brave donne…

  54. grazie Clio, mi hai fatto piangere per qualcosa di bello oggi, le donne hanno sempre una marcia in più…

  55. Sto piangendo come una fontana!!! =) certo che lo farei… e anche senza pensarci un secondo!!! Se qualcuno l’avesse fatto per me credo che mi avrebbe riempito il cuore!
    Nell’affrontare un cancro la perdita dei capelli è il male minore… ma purtroppo è la prima cosa che notano gli altri e per la quale capiscono che stai male… nonostante tu faccia di tutto per nasconderlo… Grazie Clio! <3

  56. Io avevo promesso alla mia amica, una sorella per me che mi sarei tagliata i capelli corti corti … Purtroppo non ho fatto in tempo perché un anno fa la prima chemio l’ ha portata via … Aveva 32 anni … Dopo le lacrime c’è un sorriso perché so cosa vuol dire amare un’amica , so che cosa è la vera amicizia, so che io ho fatto tutto per lei e lei per me …

  57. Emilynaaa!!! Non ti leggevo da un pò.. Qui manchi sempre quando non ci sei!
    Grazie, sei tanto cara! Abbraccio arrivato e ricambiato fortissimo issimo!

  58. Grazie mille Rossella dolce, ti sono riconoscente!
    Tante ragazze sanno di cosa parlo e vorrei essere loro vicina e dire che le capisco benissimo.
    Forza e coraggio a tutte le donne che, anche senza capelli, sono ugualmente STUPENDEEEE

  59. Fia carissima, grazie per le tue belle parole!
    Ma soprattutto, grazie per la vicinanza che mostri a chi ne ha bisogno..
    Bacio enorme!

  60. Quando scrivi un post pubblico devi necessariamente immaginare che questo verrà letto e giudicato, e preoccuparti di chiarire quello che sta dietro ció che dici, soprattutto se puó essere facilmente frainteso, se non lo fai, nemmeno ora… aspettati che in molte non siano d’accordo con te e te lo facciano notare (E questo riguardava il non aver pianto) per quanto riguarda invece il tuo “sdegno” non ci sono parole… Oltre al fatto che provarlo è da persona ignorante e intollerante ( magari non lo sei, ma questo fanno quel tipo di persone) trovo inutile specificarlo.

  61. Sono io che ringrazio te Ester, veramente. Poi hai sempre dei modi così gentili, pacati, educati… sei adorabile davvero.

  62. Grazie tesoro, sei sempre adorabile! :* ho dovuto assentarmi per un po’ per fare delle analisi, tra qualche giorno avrò finito e poi spero di non rivedere ospedali per un bel po’ di tempo 🙂
    A presto! Bacissimi

  63. Ciao luana, per quanto possibile ti stringo forte!! E sai che ti dico? Se ti hanno abbandonata significa che non meritavano la tu vicinanza la tua forza e la positività che trasmetti..perché nonostante la tua sofferenza sia stata immensa penso davvero che quelli che stanno e staranno male saranno loro..la codardia è una malattia che logora dentro e non si può guarire!! Continua così troverai le persone che meritano di stare accanto a una persona come te!! Un bacio grande!!

  64. Mi dispiace tanto Luana, sia che tu abbia dovuto affrontare un periodo difficile, sia che tu abbia dovuto superarlo da sola… Ma evidentemente chi si è allontanato da te non meritava di stare accanto ad una ragazza splendida come te. Chi ci ha perso sono loro, non tu. Sono certa che nel tuo percorso avrai incontrato qualcuno più importante e sicuramente migliore di chi hai perso. Un abbraccio 🙂

  65. Mi dispiace che provi sdegno nel vedere un bacio tra due donne… Non so quali esperienze tu possa avere avuto, né cosa ti spinge realmente a dire una cosa simile… Mi dispiace che tu ti sia focalizzata solo su un particolare del bellissimo video, e mi dispiace che tu non possa andare oltre e riconoscere che l’amore esiste al di là delle razze, dell’età e del genere. Due donne, o due uomini, o un bianco e un nero, l’amore va oltre… Proprio perché é amore.

  66. Bellissimo video. Mia mamma tre anni fa ha dovuto fare la chemio. Qualche mese dopo si sarebbe laureata mia sorella e lei si sentiva brutta e si preoccupava delle foto che l’avrebbero ritratta così. Ho rasato anche io i capelli, le ho insegnato a disegnare le sopracciglia e a sentirsi bella e abbiamo fatto decine di foto da allora! Pochi capelli ma tanti sorrisi!

  67. Ciao Clio e ciao ragazze!
    Parto subito col dire che questo video fa pensare tantissimo.. Questa donna sta vivendo un periodo bruttissimo (anche se per fortuna non ho esperienze simili in famiglia), ma sicuramente dopo questo gesto avrà una spinta in più, qualcosa in più per cui lottare.. Queste si che sono amiche con la A maiuscola.

    Io sinceramente, penso di avere tante conoscenti ma nessuna amica vera.. O meglio pensavo di averne una, ci conosciamo da 20 anni, siamo cresciute insieme, ci siamo confidate, sfogate, abbiamo riso e pianto insieme.. Era tutto come doveva essere.. Io per lei avrei fatto tutto, anche tagliarmi tutti i capelli (e chi mi conosce sa che per me sono importantissimi).
    Poi c’è stato un ragazzo, e lei me lo ha “fregato”, se così si può dire.. O meglio quando doveva scegliere tra me e lui non ha esitato, e mi ha voltato le spalle.
    E’ stato un brutto colpo.

    Sono passati sei anni, e anche se da parte mia non c’è più rabbia (anche perché se non fosse stato per quello non avrei mai conosciuto l’amore della mia vita), non riesco più a fidarmi di nessuno…

    Perciò no, non ho nessuna amica, e noto (con enorme dispiacere), di non essere l’unica!

    Baci a tutte

  68. Bellissimo il tuo messaggio, e anche molto commovente..
    Mi dispiace per la tua mamma, non so, per fortuna, cosa si possa provare..
    Non ti conosco ma dalle tue parole sembri una donna con un cuore d’oro.
    Un bacione e buona fortuna per tutto!

  69. Grazie mille Cinzia! Sei così carina e gentile!
    Tanta dolcezza, anche di altre ragazze, mi riempie il cuore…
    Un bacione grande grande anche a te e ti auguro la stessa cosa!!!

  70. Ester, non ti conosco e mi sembra invece il contrario. Purtroppo stessa medesima esperienza, con mamma e prima di lei con la amatissima zia sua sorella. E per il resto… potrei aver scritto ogni tua parola, al solidarietà femminile è ancora tutta da costruire, anche se parole scritte d amolte utenti del blog mi danno speranza. Un abbraccio.

  71. Quando è successo a me i miei amici sono spariti come fossi contagiosa…mi sono state vicino DUE persone, mia mamma e mio marito.. ma la situazione più disgustosa è stata al lavoro… una collega che mi viene a trovare in ospedale, l’unica a cui dico tutto e mi vede con tanto di cicatrice e drenaggio e….. voleva solo capire quanto stavo assente… voleva il mio posto!! Il mio capo mi toglie il mio ruolo, le colleghe mi evitano…. mi fermo non voglio disgustarvi

  72. Questo video è meraviglioso e commovente e queste donne sono delle Grandissime!! Lo guardo e mi sento stupida perchè per me già una piccola spuntatina equivale ad una sofferenza! Penso che questi siano i gesti che ti danno la forza di combattere!

  73. Non so se lo farei, e il perchè è molto semplice: non ho vere amiche. Ho tante amicizie che in modo diverso mi riempiono la vita, ma non ho un’amica con cui condivido tutto. Non sono io per prima una buona amica. Sono troppo presa da cose che mi piace fare da sola, non amo condividere troppo i miei pensieri belli e brutti, e soprattutto se mi dovessi ammalare di un cancro, me lo terrei per me. Ho da sempre una mente troppo autonoma e indipendente che riesco a condividere quasi completamente solo con il mio compagno. E sottolinero quasi, perchè anche con lui non riesco ad aprire quelle porte che voglio siano solo mie. Per questo in un certo senso non vorrei nemmeno che delle persone a me vicino si tagliassero i capelli a zero per dimostrarmi il loro affetto. Lo apprezzerei certo, ma non lo riterrei un gesto meraviglioso, perchè comunque la battaglia contro il tumore sarebbe solo mia, e a loro già dal giorno dopo i capelli ricrescerebbero. Sono cinica, lo so, ma non credo molto nelle amicizie, forse non ho avuto la fortuna di incontrarne, forse ho avuto una vita troppo nomade e selvaggia, forse non sono cresciuta in una famiglia unita… ma purtroppo non credendoci, non sono in grado di dire che per certo lo farei. E’ un pò come la morte: si hanno accanto tante persone che piangono, ma alla fine si è completamente soli.

  74. Babette cara, mi spiace tantissimo davvero… Ti posso capire.. E’ dura davvero, ma ai dolori si sopravvive e si riesce sempre a vedere la bellezza della vita, vero?
    La solidarietà…sì, vorrei veramente che fosse più presente, siamo un esercito, ma combattiamo una contro l’altra anzichè fare fronte comune, in genere. In realtà è qualcosa che mi prefiggo io per prima, perché mi rendo conto che essere invidiosa/gelosa/maldisposta è un meccanismo che scatta involontariamente. E’ alimentarlo che non mi piace e cerco di combatterlo. Non è facile, ma dobbiamo farlo. Il mondo è duro, se non ci sosteniamo tra noi è ancora più difficile.
    E poi….dovremmo imparare a farlo di più per sopravvivere al rapporto con gli uomini!!!!! hehehehhehe!
    Ti abbraccio anche ioooo!

  75. Sì, si sopravvive e si va avanti.
    Per il resto… io resto ottimista sai????
    In altri paesi del mondo dove ho vissuto diversi anni la situazione è diversa da questo punto di vista, le donne hanno imparato a fare squadra non “contro” qualcuno ma “per” migliorare la convivenza e le proprie relazioni, lo hanno fatto modificato il loro porsi le une nei confronti delle altre. Io sono convinta che anche le nostre nuove generazioni sapranno dare e fare meglio di quanto abbiano fatto le precedenti.
    Se ne parla sempre di più, non è una cosa che a mio avviso ha a che fare con il femminismo tout court e gli aspetti rivendicativi, è qualcosa che passa davvero attraverso le generazioni come forma di nuova consapevolezza del proprio valore.
    Lavoro da più di 20 anni a contatto con un’utenza prevalentemente femminile che vedo crescere e cambiare, ho gli occhi per osservare, le cose stanno cambiando e in senso positivo, cosa oggi piuttosto rara per quanto riguarda altri aspetti. A presto!

  76. mi dovrei trovare nella situazione e per fortuna non ci sono mai stata..capisco il loro gesto ma non so se riuscirei ad abbandonare i miei capelli senza mettermi poi una bellissima parrucca soprattutto se ho i capelli lunghi pensando ai tanti anni che ci ho messo per farli crescere..tu clio riusciresti? comunque alcune di loro col trucco e tutto erano veramente belle! gerdi deve essere una donna d’oro!

  77. Io amo i miei capelli.. forse sono la cosa che amo di più in assoluto del mio corpo.. Sono biondi, lunghissimi, lisci e ci faccio mille acconciature! ..ma sono certa che lo farei senza pensarci un attimo per un’amica!

  78. questo gesto rende queste donne ancora piu belle e speciali..a volte basta poco davvero!

  79. Ester,commento un po’ in ritardo. Ho pianto come una pazza guardando questo video. Io mi ricordo mia nonna ammalata a letto quando avevo 5 anni e ricordo che le passavo io l’acqua per bere, perchè lei non aveva la forza di allungare il braccio e prenderla. Morì poco dopo a 61 anni. Adesso son passati 17 anni e qualche tempo fa rivedevo delle vecchie fotografie e c’era una foto del compleanno di mio fratello con una signora che non avevo mai visto ed era pelata. Andai da mia madre per chiedere chi fosse e mi disse che era mia nonna. E’ orribile come ti consuma questa malattia, ma per fortuna ho dei ricordi vaghi di mia nonna nel periodo di malattia ma la ricordo sana e che mi faceva le coccole.
    Quindi un po’ di solidarietà tra noi donne e basta rivalità. Ci sono problemi ben più gravi!

  80. Un’amico che nn ci abbandona mai soprattutto nelle difficoltà e nemmeno nella morte.. Lo abbiamo.. Lui è li che bussa al nostro cuore.. Lui nn ci tradirà mai… Lui è vivo e ci ama in un modo inspiegabile.. L’unico sul quale si può fare affidamento!! Lieta certezza…
    L’amicizia è una cosa stupenda e ti auguro nella vita di trovare chi riuscirà a dimostrartelo.. Ma più di tutto ti auguro con tutto il cuore di trovare l’amico!! Quell’amico unico vero.. Che per te ha dato la vita!!! Non si è rasato.. Ti ha dato la vita… Emmanuele!!!

  81. Mi dispiace tantissimo per la tua esperienza.. Ci sono persone davvero cattive in questo mondo.. Ma tu non dargli peso!!! E non far si che nasca odio nel tuo cuore!!! L’ignoranza e una brutta bestia… Non pretendere che una scimmia si metta a parlare.. Non può… Ma anche se questa scimmia si comporta male… Si buona con lei!! Ciò che conta è che tu abbia amore nel cuore!!! Non permettere mai a nessuno di far nascere odio nel tuo cuore!!! Chi non ti è più amico nn lo era nemmeno prima.. Pensa a te a chi ami!!!
    E ti auguro con tutto il cuore che tu possa circondarti di persone che ti meritano!!! Perché la tua esperienza inimmaginabile oltre che aver portato dolore possa passare al secondo tempo con tanto amore!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here