Ciao ragazze!

L’altro giorno per caso mi sono loggata su Youtube con l’email di Claudio, che usavo ancora prima di aprire il mio canale, e ho ritrovato tutte le mie vecchie iscrizioni! Presa dalla curiosità ho fatto un tuffo nel passato, scoprendo che…

Schermata 2014-03-10 alle 11.36.24

Pursebuzz: aveva aperto il suo canale 7 anni fa, proprio agli inizi, e ricordo che mi piaceva un sacco perché era carinissima, molto dolce e faceva un sacco di video; il più famoso era sicuramente quello per creare dei finti addominali con il make-up. Probabilmente ho smesso di seguirla perché pubblicava davvero troppo spesso e mi era venuta a noia, ma ho visto che il suo canale è ancora attivo, anche se con molte meno visualizzazioni. Cliccate sulle immagini per accedere ai canali!

pink-eye-shadow6

Pinkiecharm: grande esperta di trucchi, comprava mille prodotti, che recensiva accuratamente. Mi faceva ridere perché registrava tipo 10 review tutte in un giorno, così in ogni video si scusava perché era vestita uguale! Tra l’altro possedeva di tutto, ma aveva sempre lo stesso trucco nude, semplicissimo! Mi è dispiaciuto molto scoprire che sta chiudendo il canale, perché non si diverte più a gestirlo… che peccato!

photo

Panacea81: Lauren Luke è stata probabilmente la prima Youtuber a diventare davvero famosa nel mondo del make-up. Era un’istituzione, ottenne infatti contratti televisivi, scrisse un libro, comparve in diversi documentari e lanciò una sua linea di cosmetici; non amavo molto i suoi video, perché li trovavo un po’ grossolani, ma lei era carinissima e aveva un accento inglese davvero buffo. Continua a fare video, ma le visualizzazioni sono passate da una media di 800.000 a circa 30.000.

kristen-Stewart_lluke_gl_13jul10_pr_bt_426x639

Monroemisfitmakeup: entrò su Youtube dopo la prima ondata, portando una ventata di aria fresca e novità. Innanzitutto era bellissima, ma aveva anche un grande talento e uno stile diverso: non faceva video parlati, anzi, all’inizio utilizzava solo foto e scritte, mentre andando avanti iniziò ad aggiungere delle clip filmate. Con mio grande dispiacere ha smesso di punto in bianco, ma i suoi video sono ancora visibili.

covergirlp!nkdoubleeyeliner6t

Makeupgeek: Marlena è tra le poche fortunate che sono ancora famose, anzi, direi che negli ultimi anni ha ingrandito il suo business aprendo anche un sito e vendendo una sua linea di make-up. Oltre a tutto ha perso tantissimi kg, anche grazie a un’addominoplastica di cui ha parlato più volte sul suo canale, documentandone il processo. Ogni tanto continuo a guardare i suoi video, perché propone trucchi portabili, ma originali, e perché è davvero molto dolce e carina!

Schermata 2014-03-10 alle 11.26.46

Fafinettex3: il suo canale è stato uno dei miei primi amori! Era asiatica, sembrava finta, una bambolina, con pelle e occhi perfetti e una voce da cartone animato. Penso che abbia smesso di fare video per un periodo, ma ora è tornata, sposata e incinta! Sicuramente crescendo ha perso un po’ della sua verve, ma è sempre carina.

8ce0d689-2fbe-4827-850f-6fe7bd4d55a1

EnKoreMakeup: uno dei primissimi ad aprire un canale di make-up, che per quanto mi riguarda resta tra i più rivoluzionari. A differenza dei classici make-up artist che insegnano a truccarsi, lui proponeva trucchetti ed escamotage geniali: come pressare i pigmenti, come far riprendere un eyeliner secco, come depottare gli ombretti, come creare un rossetto… Insomma, ho imparato molto grazie a lui! Purtroppo è fermo da un anno, ma spero che prima o poi riprenda a fare video!

enkore-image2

Xsparkage: il canale di Leesha era uno di quelli che seguivo di più, perché lei era simpatica, frizzante e proponeva trucchi colorati, con pigmenti fluo poco portabili, ma belli da vedere! Anche lei è sparita per un po’ e tornata di recente… incinta! Oltre al canale classico, ne ha anche uno in cui parla della sua gravidanza e condivide momenti significativi di questa esperienza. Per quanto mi riguarda ho smesso di seguirla, forse perché durante la sua assenza mi ero quasi dimenticata di lei; in ogni caso ho sempre meno tempo per guardare tutorial su Youtube, probabilmente il vero motivo che mi ha spinta a trascurare queste mie vecchie iscrizioni!

ft_d91bb2a6bf91ea5b6186c953327fb68f

Ragazze, questi erano gli Youtuber che seguivo agli inizi della mia carriera o ancora prima! Come è naturale, ho smesso di guardarli religiosamente, anche perché con il tempo sono cambiata (e anche loro), ma provo ancora molto affetto nei loro confronti. Quali erano i vostri canali preferiti? Li seguite ancora? Fatemi sapereee!