Ciao ragazze!

L’altro giorno per caso mi sono loggata su Youtube con l’email di Claudio, che usavo ancora prima di aprire il mio canale, e ho ritrovato tutte le mie vecchie iscrizioni! Presa dalla curiosità ho fatto un tuffo nel passato, scoprendo che…

Schermata 2014-03-10 alle 11.36.24

Pursebuzz: aveva aperto il suo canale 7 anni fa, proprio agli inizi, e ricordo che mi piaceva un sacco perché era carinissima, molto dolce e faceva un sacco di video; il più famoso era sicuramente quello per creare dei finti addominali con il make-up. Probabilmente ho smesso di seguirla perché pubblicava davvero troppo spesso e mi era venuta a noia, ma ho visto che il suo canale è ancora attivo, anche se con molte meno visualizzazioni. Cliccate sulle immagini per accedere ai canali!

pink-eye-shadow6

Pinkiecharm: grande esperta di trucchi, comprava mille prodotti, che recensiva accuratamente. Mi faceva ridere perché registrava tipo 10 review tutte in un giorno, così in ogni video si scusava perché era vestita uguale! Tra l’altro possedeva di tutto, ma aveva sempre lo stesso trucco nude, semplicissimo! Mi è dispiaciuto molto scoprire che sta chiudendo il canale, perché non si diverte più a gestirlo… che peccato!


photo

Panacea81: Lauren Luke è stata probabilmente la prima Youtuber a diventare davvero famosa nel mondo del make-up. Era un’istituzione, ottenne infatti contratti televisivi, scrisse un libro, comparve in diversi documentari e lanciò una sua linea di cosmetici; non amavo molto i suoi video, perché li trovavo un po’ grossolani, ma lei era carinissima e aveva un accento inglese davvero buffo. Continua a fare video, ma le visualizzazioni sono passate da una media di 800.000 a circa 30.000.

kristen-Stewart_lluke_gl_13jul10_pr_bt_426x639

Monroemisfitmakeup: entrò su Youtube dopo la prima ondata, portando una ventata di aria fresca e novità. Innanzitutto era bellissima, ma aveva anche un grande talento e uno stile diverso: non faceva video parlati, anzi, all’inizio utilizzava solo foto e scritte, mentre andando avanti iniziò ad aggiungere delle clip filmate. Con mio grande dispiacere ha smesso di punto in bianco, ma i suoi video sono ancora visibili.

covergirlp!nkdoubleeyeliner6t

Makeupgeek: Marlena è tra le poche fortunate che sono ancora famose, anzi, direi che negli ultimi anni ha ingrandito il suo business aprendo anche un sito e vendendo una sua linea di make-up. Oltre a tutto ha perso tantissimi kg, anche grazie a un’addominoplastica di cui ha parlato più volte sul suo canale, documentandone il processo. Ogni tanto continuo a guardare i suoi video, perché propone trucchi portabili, ma originali, e perché è davvero molto dolce e carina!

Schermata 2014-03-10 alle 11.26.46

Fafinettex3: il suo canale è stato uno dei miei primi amori! Era asiatica, sembrava finta, una bambolina, con pelle e occhi perfetti e una voce da cartone animato. Penso che abbia smesso di fare video per un periodo, ma ora è tornata, sposata e incinta! Sicuramente crescendo ha perso un po’ della sua verve, ma è sempre carina.

8ce0d689-2fbe-4827-850f-6fe7bd4d55a1

EnKoreMakeup: uno dei primissimi ad aprire un canale di make-up, che per quanto mi riguarda resta tra i più rivoluzionari. A differenza dei classici make-up artist che insegnano a truccarsi, lui proponeva trucchetti ed escamotage geniali: come pressare i pigmenti, come far riprendere un eyeliner secco, come depottare gli ombretti, come creare un rossetto… Insomma, ho imparato molto grazie a lui! Purtroppo è fermo da un anno, ma spero che prima o poi riprenda a fare video!

enkore-image2

Xsparkage: il canale di Leesha era uno di quelli che seguivo di più, perché lei era simpatica, frizzante e proponeva trucchi colorati, con pigmenti fluo poco portabili, ma belli da vedere! Anche lei è sparita per un po’ e tornata di recente… incinta! Oltre al canale classico, ne ha anche uno in cui parla della sua gravidanza e condivide momenti significativi di questa esperienza. Per quanto mi riguarda ho smesso di seguirla, forse perché durante la sua assenza mi ero quasi dimenticata di lei; in ogni caso ho sempre meno tempo per guardare tutorial su Youtube, probabilmente il vero motivo che mi ha spinta a trascurare queste mie vecchie iscrizioni!

ft_d91bb2a6bf91ea5b6186c953327fb68f

Ragazze, questi erano gli Youtuber che seguivo agli inizi della mia carriera o ancora prima! Come è naturale, ho smesso di guardarli religiosamente, anche perché con il tempo sono cambiata (e anche loro), ma provo ancora molto affetto nei loro confronti. Quali erano i vostri canali preferiti? Li seguite ancora? Fatemi sapereee!

116 COMMENTI

  1. Il mio primo canale su Youtube che ho iniziato a seguire è il TUOOOO!!! E lo seguo ancora assiduamente!!!!!

  2. Buongiorno Clio, e invece quali sono gli youtuber italiani che segui ?? i miei: Giuliana make updelight e MrDanielmakeup, Jadorelemakeup. In un prossimo post facci sapere i tuoi italiani preferiti! spolliciate 🙂

  3. Io seguo diversi canali, anche meno famosi, ma ho notato che ormai youtube in sé vale poco se non si ha la pagina fb o il blog correlati dove “pubblicizzarsi”.

  4. ciao Clio, la Mia Icona e Regina del makeup sei Tu! è iniziato tt x caso ma il percorso contrario :dalla tv ad internet. ti ho conosciuta su realtime durante la pausa pranzo tra un corso e l altro di economia all univ e poi ho iniziato a seguirti su youtube mi sono appassionata tantissimo ed ho guardato x 2anni tt i tuoi video, messo mi piace e preso appunti;ho un intero quaderno ed una rubrica x i termini e prodotti. mi sono creata delle mie playlist personali. da alcuni mesi mi sono iscritta ad altri canali che seguo anche x imparare l inglese come lisa Eldridge, Sharon Farrell, la svedese Banger Beauty,tra gli italiani solo Mr Daniele makeup, Beautydea

  5. Penso anche io di aver iniziato seguendo te! e subito dopo il grande Gu…e rimango ancora appassionata ad entrambi!! 🙂
    Mi sembra sia tutto qui. non sono mai stata una dall’iscrizione facile, quindi al massimo ogni tanto guardo gli ultimi video dei youtuber che potrebbero interessarmi, ma non mi piace ricevere milioni di notifiche di caricamenti video nella mail!

    PS: ah, seguivo tantissimo Ladymija con le sue recensioni di libri! quando posso lo faccio ancora!

  6. Buongiornoooo!!! Vuoi veramente sapere chi è la mia youtube-guru?!?!?!?! Tttttttrullo di tamburi…… TU mia cara! Sei l’unica che seguo in maniera assidua, di cui non perdo ne’ un post sul blog ne’ un video… Da quando, grazie a te, mi sono appassionata al mondo del make up ho cominciato a seguire anche altri mua..trovo molto bravo mister daniel e le pixiewoo.. Seguo anche giuliana, che all’inizio mi stava un po’ sulle scatole (forse per il modo di parlare!) ma poi l’ho rivalutata! Però ti ribadisco, se ho solo 10 minuti e devo scegliere un video…scelgo il tuo! Il primo canale non si scorda mai… Hihihi 🙂

  7. Ciao Clio 🙂 Buongiorno a tutte. Io non seguo e non ho mai seguito molti canali youtube, quando volevo vedere qualcosa che mi poteva interessare scrivevo una parola chiave e seguivo il video che più mi ispirava, così facendo mi sono imbattuta in Clio make 😉 una giovane e dolce ragazza che si era trasferita a New York. Di tanto in tanto guardavo i suoi video, finché un giorno facendo zapping la vedo in tv! Purtroppo potevo seguire solo le repliche del sabato e della domenica, ma sai cosa facevo? Quando nel weekend le facevano di mattina presto o di notte mi puntavo la sveglia per guardarle! Poi un giorno sul tuo canale ho visto che presentavi la tua app che ho ovviamente scaricato subito, e poi da un video ho scoperto che aprivi il blog e così ho iniziato a seguirti qui e ad iscrivermi al tuo canale. La mia prima iscrizione youtube. L’unica altra persona che seguo è lisa eldrige, poi ogni tanto, ma raramente, guardo video di altre Mua, ma l’unica che mi piace sempre e che amo seguire sei tu 🙂
    Insomma, io mi accontento solo con il meglio che c’è sul mercato 😉 non mi serve altro!

  8. Buona giornata a tutte!
    Anche io ho fatto un percorso “inverso” ovvero, sono partita dai tuoi programmi su real time per poi guardare youtube e seguire il blog..
    Ho avuto un periodo che il computer non lo accendevo per mesi.. mi bastava starci a lavoro, adesso con il mio fidatissimo tablet è un altro discorso!
    Tra i canali che preferisco (a parte i tuoi) ci sono quelli di Cheryl pandemonium, Jadorelemakeup, Mr Daniel Makeup, Mis Strowberry fields (Lolla), Carlita dolce (del suo canale mi incuriosiscono sopratutto le recensioni sui prodotti economici da supermercato con inci buono…
    Ho anche altre iscrizioni, ma questi sono quelli che guardo con più assiduità!

  9. Uuuhhh Clio, adesso mi verrebbe voglia di cercare tutti questi youtubers! Io su youtube negli anni ho visto cose sparse, ho seguito veramente solo 3 canali: il tuo, quello di Simon’s Cat (ragazze gattofile se non lo conoscete cercatelo!!) e quello di una ragazza che faceva spettacolari video Delena (mi riferisco al telefilm The Vampire Diaries), ovvero Angeluroj90 che però ha smesso troppo presto! 🙁

  10. Sei stata TU la prima che ho seguito!!!e che seguo costantemente..ho sempre amato il makeup ma grazie a te ho imparato tantissime cose.grazie Clio sei bravissima

  11. Clio, i tuoi video oltre a farmi venire voglia di provare nuovi prodotti e nuovi look, mi mettono sempre di buonumore! Quindi per quanto mi riguarda guardo qua e lá qualche altra mua nei ritagli di tempo, ma dei tuoi video/post sicuro che non me ne perdo uno! Baci! 🙂

  12. Ciao Clio! Sinceramente il primo canale youtube che ho seguito è stato il tuo, relativamente da poco però, poco più di un paio di anni. Più o meno contemporaneamente ho iniziato a seguire Simon’s cat che adoro perché ho iniziato a vedere alcuni filmati su FB, quando avevo ancora l’account ormai disattivato da un anno abbondante, e mi diverte tantissimo vedere che più o meno anche i miei gatti sono uguali. Poi seguo Carlitadolce e con lei ho iniziato la mia “conversione all’ecobio”: ho dei capelli super morbidi ora! Seguo anche Giuliana, Makeupdelight, e una ragazza che si chiama Martina, cosmepic, che ha iniziato a intraprendere l’arte del makeup e dei tutorial ed è, a mio modestissimo parere, brava.

  13. Buongiorno Emily, anche per me e ‘ successa la stessa cosa!! Ho conosciuto Clio per caso digitando trucco smokey eyes e mi e’ comparsa questa giovane ragazza che mi mi e’ piaciuta subito. Non so…aveva qualcosa di speciale…sembrava di ascoltare un’amica quando parlava. Cosi ho cominciato a guardare anche altri suoi video fino ad iscrivermi a questo blog. Praticamente seguendola mi sono appassionata al mondo del make up e con i suoi consigli ho migliorato molto il mio modo di truccarmi.Per me Clio e’ come un’ amica e questo blog una grande famiglia. Come te seguo anche Lisa Eldridge, mi piace molto perche’ propone sempre trucchi molto eleganti e semplici e anche Mr Daniel makeup. Ma la NUMBER ONE per me e’ sempre Clio. Mi piace perche’ e’ sincera , spontanea e sempre allegra, oltre che una bravissima MUA.
    🙂 🙂

  14. Ciao Clio e buongiorno a tt le Cliompe 🙂 .. Il mio primo ed unico canale k seguivo e seguo è il tuo, xk fino a 2 anni e mezzo fa nn mi truccavo proprio, anzi lo facevo, ma la mia faccia era uguale ad una maschera! Fondotinta di tonalità nn uguale al colore della mia pelle ( lo prendevo sempre più scuro) ,poi nn sapevo k esistesse la cipria e quindi qnd mettevo la terra si facevano tt macchie sulla faccia, inoltre poi il mio trucco occhi era solo la matita nera e mascara e rossetto … Poi una sera mia sorella stava guardando un tuo video su youtube e lei appena mi vide disse k la ragazza nel video (tu ovvio xD) era bravissima a truccarsi, k era italiana ma k stava a ny x imparare ancora di più. Allora mi feci dare il nome e la cercai ank io .. Iniziai a guardare ogni tuo video, iniziai a truccarmi più decentemente grazie ai tuoi consigli … E CSI iniziai a comprare qlk trucco in più, stando attenta a nn prestare ad esempio le matite oppure il mascara, scegliendo il fondotinta adatto a me, il correttore di qlk tonalità più scura x colpa delle trp occhiaie k ho … E poi uscì il tuo programma in tv, e nn andavo a riposare il pomeriggio se prima nn ti vedevo in tv, cmq poi ho continuato a seguirti sempre 🙂

  15. Buongiorno 🙂
    Come ho già avuto modo di dire ho scoperto youtube da pochi mesi, come? Semplice: prima ho “conosciuto” Clio grazie alle repliche su Real Time, poi youtube.
    Diciamo che non seguo molti canali, anzi, l’unico che guardo regolarmente e con vero piacere è quello di Clio, poi pochi altri (ma non sono iscritta a nessuno).

    Facciamo qualche nome in positivo, canali che mi trasmettono qualcosa:
    -Clio (unica, non mi stanca mai, di lei mi fido)

    -Daniele (grande talento, grande umiltà)

    -Lolla (mi dà fiducia)

    -Maria Luisa Reznor/nemo trino (divertente, affascinante, gran cultura, gran personalità, grande testa)
    -Lara/chienkiri (un’artista, non si può dire altro: bravissima è anche riduttivo)
    -cherylpandemonium/Carlotta (mi piace il suo stile ed è di una bellezza incantevole)

    Basta direi, e sì che ne ho visti diversi. Ma quando fingono e recitano (spesso anche male) … per quello mi basta accendere la tv quando ho voglia.
    E detesto gli inutili vlog (tutti mangiamo eh), le collezioni (le trovo ridicole) e gli insulsi haul (nella maggior parte dei casi è pura/puerile ostentazione), mo’ te l’ho detto.
    Un abbraccione Clio, ciao ragazze!

  16. Ciao a tutte! beh io seguo il tuo Clio, dal 2008… poi seguivo anche io Makeupgeek ma ultimamente mi sono disiscritta perchè…boh trovo si stia uniformando troppo alle bambolone americane, non mi piace più il suo stile. Seguo sempre le Pixiwoo che trovo molto professionali, Lisa Eldridge, deliziosa e bravissima, Charlotte Tillbury anche se posta pochi video ma è bravissima. Di canali italiani seguo Giuliana da tanto tempo e scoperta recente MrDaniel che è bravissimo e Cheryl Pandemonium che adoro. Altri canali abbandonati….mmm ah! MissChievous mi aveva stufato e la trovavo poco comunicativa….

  17. La mia storia con te cara Clio è strana…
    Il primissimo video che ho visto non mi è piaciuto. C’era poco entusiasmo. Così ho cambiato quasi subito. Mi sono imbattuta in Giuliana, di cui mio marito si è innamorato ma io no, all’epoca mi sembrava costruita e paranoiata, con tutti quegli sguardi a destra e sinistra, le “facce” improprie rispetto alle parole. Insomma, flop totale per entrambe. Ho seguito Lauren Luke per un pò e mi sono stufata pure di lei. Poi ho scoperto AlicelikeAudrey, lei mi è piaciuta all’istante. Fresca, dolcissima, accento toscano meraviglioso.
    Poi, per anni, stop col trucco su YouTube.
    Dopo lo spot su Real Time (prima stagione), DOVEVO assolutamente guardare il programma, da vera appassionata di trucco.
    Lì c’è stata la svolta: mi sei arrivata come un ciclone, la tua simpatia, l’allegria, la semplicità, nonché la professionalità, mi hanno conquistata! Così ho iniziato a guardare i tuoi video sul tubo e…..apriti cielo! In poche parole: mi sei entrata nel cuore. Mi sono poi imbattuta anche nel primo video che avevo visto, giudicandoti “moscia” e mi è venuto da ridere, pensando che mi ero sbagliata di grosso…
    Ora seguo quotidianamente il blog e non perdo un video (spesso andando anche a cercare quelli preistorici). L’ho scritto varie volte, ma lo riscrivo, secondo me la tua grande forza è nella CAPACITA’ DI INTRATTENIMENTO, oltre che in MILLE altre ragioni. Ma sei molto brava nella COMUNICAZIONE VIA VIDEO, quindi non trascurerei YouTube. Dopotutto, il successo è arrivato da lì, non è vero?
    Poi grazie a te ho scoperto Willwoosh e sono impazzita, mi fa morire dal ridere!
    Nel frattempo cmq ho rivalutato Giuliana come persona e come artista, meriterebbe molto più seguito. Resta il fatto che i suoi tempi, nei video, mi sfiniscono ugualmente…
    Ogni tanto mi diverto a scoprire nuovi orizzonti: j’adorelemakeup, kissandmakeup (che non mi piace!), MrDaniel, ecc ecc di cui non ricordo i nomi (ma se non li ricordo un motivo ci sarà…) ma ciò che conta è che:
    GIRA E RIGIRA, TORNO SEMPRE ED INVARIABILMENTE DA TE, RAGAZZA CALAMITA!!!
    Mi piace, oltre a MILIONI di cose, la tua energia!
    Un bacione!

  18. Io non ho ma seguito Canali fissi a parte il tuo…poco dopo che hai iniziato…e li ho iniziati a guardare perchè una mia amica “impallinata con il trucco” ti guardava sempre e voleva che li guradassi anche io e che le facessi da cavia..:D
    e alla fine mi sono innamorata del trucco e del tuo canale…da un po’ di tempo l’altra persona che seguo in maniera abbastanza fissa e sweet as a candy.
    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

  19. Ciao Clio! Ciao ragazze!
    Il primo canale su youtube che ho iniziato a seguire è stato il tuo. Ti ho scoperta circa due anni fa, quando era andata in onda su Real Time la tua prima stagione di Cliomakeup. Essendo poi a casa da lavoro, ti ho cercata su youtube ed ho iniziato a riguardare i tuoi “vecchi” video. E’ stato bello scoprirti, mi hai tenuto tanta compagnia in quei momenti buii. Ma ricordo anche, che guardando i tuoi video, avrei voluto tanto poter scappare anch’io dall’Italia come hai fatto tu, ma non ho mai avuto il coraggio di farlo.
    Da lì, poi ho iniziato a seguire Giuliana e Magicotrucco Vanessa. Cercando poi tra quelle straniere, Michelle Phan, Lisa Eldridge. Poco le pixiwoo e MissGlamorazzi.
    Per le nail art invece seguo Mikeligna.
    Insomma..direi che seguo un po’ di gente XD

  20. Ciao Clio!!!!il tuo canale è il mio preferito…non vedo l’ora di vedere i tuoi nuovi video e se non ce ne sono di nuovi e cerco ispirazione per un trucco guardo un tuo vecchio video. continua a pubblicare video che non ci stancano mai!!
    Seguo anche mrdaniel, lisa eldridge e michelle phan.

  21. io guardavo le Pixiwoo, ma ho smesso perchè mi stufavano…ogni tanto seguo Giuliana di Makeupdelight e guardo sempre Clio e la mia adoratissima Lisa Eldridge!!!

  22. Tu sei stata la prima x me Clio, infatti ricordo che dicevo a tutte le mie amiche, che iniziavamo ad usare internet da poco, che c’era una ragazza simpaticissima su youtube che faceva vedere chiaramente tutti i passaggi, che spiegava tante cose sul make up… eravamo entusiaste e grazie a te siamo tutte meno ciompe! Poi ho scoperto anche Giuliana… che seguo ormai da tanto tempo! Siete voi 2 le mie youtuber del cuore! 🙂

  23. Premetto che non sono iscritta a youtube,ma il tuo…é stato il primo canale che ho seguito :)))))!Confesso che all’inizio ti seguivo perché mi eri (e mi sei) simpaticissima,dei trucchi non me ne fregava nulla XD!Poi invece qualcosa é cambiato,ti ammiravo per la tua carriera ,la tua passione e per la tua creatività e pian piano…..mi sono appassionata al makeup.Non sono certo brava,ma i tuoi trucchi piú semplici mi piace ricrearli (anche se sono piú lenta di una lumaca).
    Altri youtuber che seguo da piú tempo…fammi pensare! Yotobi (anche se il nuovo format non mi fa impazzire,ma staró a vedere),HorrorBackery e 55winston55 (un canale di cucina).
    Poi ora seguo MrDeniel,Liisa Eldrige e le Pixiwoo
    Un bacione e buona giornata a tuttiiiii 🙂

  24. Buongiorno Clio e buongiorno a tutte ragazze! Per quanto mi riguarda tu sei stata la prima youtuber che ho seguito e seguo ancora! All’inizio mi hai colpita per la tua bravura, poi ero sempre più incuriosita e volevo imparare cose nuove che ci proponevi; la tua simpatia, spontaneità e sincerità poi mi hanno conquistata del tutto! Ogni volta era davvero un piacere guardarti e ascoltarti, ed oggi è davvero qualcosa a cui non posso rinunciare, mi tiri sempre su quando ho una giornata “buia” perchè porti tanta allegria con la tua solarità e guardarti e sentirti e davvero una grande gioia! All’inizio Ero scettica nel guardare video in generale o recensioni su youtube, non so perchè…ma da quando sei arrivata tu è stata una rivoluzione! Poi ho fatto “amicizia” con youtube ed ho iniziato ad esplorare, cercando recensioni di prodotti che vorrei acquistare, vedere qualche trucchetto, vedere review…come faccio ancora tutt’oggi!
    Per me, il tutto è iniziato con te <3 un bacioneeeeee :*

  25. La prima youtuber che ho seguito (e che adoro sempre seguire), sei tu Clio!
    Mi è sempre piaciuto il make up, infatti compravo già gli ombretti glitterati, i rossetti lucidi… e la mia guida nel trucco era la mia adorata cuginetta! lei mi dava tanti consigli da cugina più grande!! È stata proprio lei a farmi scoprire te! 🙂 mi disse di guardare i tuoi video perché eri davvero brava! Così ti cercai su YouTube per curiosità, e mi piacquero subito! Ogni volta che avevo voglia di truccarmi per esempio col blu, cercavo “Cliomakeup blu”, e prendevo ispirazione da uno dei tuoi video! 🙂 quando scoprii che avresti fatto il programma su real time ero contentissima! Poi quando ho avuto il mio primo smartphone, ho scoperto cosa volesse dire “iscriversi a YouTube”! Quindi oltre alla funzione “ricerca i video di Clio ;)”, potevo vedere i nuovi video che caricavi! Yeeeee! Grazie Clio perché mi hai fatto insegnato tantissimo!

  26. Mi sono iscritta su YT proprio per poter commentare i tuoi video e il tuo è il primo blog a cui mi iscrivo…però parlando di nostalgia a me manca molto Donatella Ferrua “The miss Rettore”, molto competente, molto brava, simpatica e onesta: ha smesso di fare video da un giorno all’altro dicendo che le pressioni per alcuni che stanno su YT sono troppe e a me è dispiaciuto moltissimo perchè mi è sembrato di perdere un’amica: tra l’altro rispondeva sempre a tutti rimanendo sempre gentilissima

  27. Io non potevo guardarla su real time nella fascia oraria del pomeriggio quindi la registravo tutti i giorni!!! E a mano a mano guardavo le puntate quando potevo! Avevo riempito l’hd del registratore!! Non vedo l’ora che torni in tv Clio!!!

  28. Ciao a tutte, anch’io ho scoperto Clio per caso e me ne sono innamorata subito, è curioso perché quel giorno cercavo su youtube un trucco da sposa per la mia amica e fu cosi che mi imbattei su un video di Clio che non mi colpì tanto per il trucco quanto per la sua figura: bella, fresca, solare e con una parlantina che non mi dispiaceva affatto; ovvero prima mi sono innamorata di lei poi dei suoi trucchi.Oggi guai a chi me la tocca!! Anche se non scrivo spesso sul blog per mancanza di tempo la seguo sempre la sua upp sul mio cellulare tra un pò esplode per quante volte la apro e va bene cosi non ho altri interessi al momento. Baci a tutte! Bacioni Clio!!

  29. Oltre a te cara Clio, come te seguo da molto Enkore Makeup e Makeupgeek.
    Da molti anni seguo inoltre Kandee Johnson (che trovo molto brillante e bravissima), Gossmakeupartist (di cui apprezzo i velocissimi video-tips) e Emilynoel83 (più che altro per le recensioni di prodotti di fascia accessibile). Di italiane devo dire che ne sopporto pochine, tutte un po’ spocchiosette per i miei gusti e con quell’aria da “madonnaquantosonofiga”. :p

  30. Ciao!
    Io in realtà seguo solo te cara Clio!vper tutto il resto uso vie traverse. Mi piace molto anche danielmakeup ma lo seguo tramite facebook e da lì vado sui link di youtube.
    oppure, come emily, motore di ricerca e parole chiave!

  31. La mia prima iscrizione su yt risale a 5 o 6 anni fa… ed eri tu! Da te ho iniziato a seguire kissandmakeup, poi giuliana makeupdelight, michelle phan che ora mi ha parecchio stufato, pepperchocolate che anche lei mi sta stufando ma fa dei vlog divertenti e poi sua sorella red flower che come me è appassionata al bio. Ora seguo tantissime persone, ma le prime siete state voi! Stiamo invecchiando insieme eheheehh! Un bacio!

  32. Ciao Clio, il primo canale che ho iniziato a seguire è stato il tuo, poi ho iniziato a seguire Giuliana (makeupdelight), Nicole (kissandmakeup01) e recentemente anche Carlotta (cherylpandemonium)!

  33. Seguo solo italiani perché purtoppo capisco poco l’inglese 🙁 Ovviamente ho cominciato con Clio poi nel tempo mi sono appassionata anche ad altri youtubers, li elenco in ordine di tempo: Chienchiri (Lara) – Dolcissima, bravissima, i suoi makeup sono perfetti, spesso sparisce per mesi ma finora è sempre tornata; Dfg Makeup (Marcy) – E’ la più adulta delle guru che seguo ma nonostante l’età continua a migliorare i suoi makeup colorati e sgargianti, è bravissima a scegliere accostamenti di colore impensabili ma dall’effetto stupendo!; MrDaniel Makeup (Daniele) – l’ ho scoperto grazie a Clio, è evidentemente un artista…non può non piacere! Altri guru come Alicelikeaudrey o Makeupdelight, a mio avviso bravissime ognuna nel proprio genere, non le seguo costantemente ma se mi imbatto in un loro tutorial lo guardo volentieri. C’è sempre da imparare da chiunque…L’ho scritto in passato e lo ribadisco, queste persone si sono messe a disposizione nostra mettendoci la loro faccia e la loro vita e noi non possiamo fare altro che ringraziarle per averci gratuitamente fatto un corso di makeup gratis lungo anni!

  34. Anch’io l’ho scoperta quand’era già famosa…e in effetti rispetto ai primi video c’è un abisso a livello di scioltezza!!!! Si vedeva che era alle prime armi 🙂

  35. Clio.. io TI AMO!! hahahaha 🙂 te lo dico con il cuore! Dal primo momento in cui ho sentito parlare di te e dei tuoi video (ormai 5 o 6 anni fa) mi sei piaciuta, visto che sei anche veneta come me 🙂 e poi il tuo carattere simpatico e vivace, mixato alla tua professionalità, mi hanno conquistata 🙂 ho guardato molti video di altre ragazze (che non chiamo make up artist per rispetto tuo) e devo dire che molto spesso sono delusioni immense! Tutte che ci tengono a mostrarci com’è fica la loro vita e la loro camera e i loro continui acquisti da mac.. ma sai a me che me ne frega??? a me piace la mia Clio che ci dà consigli e che ci tratta da amiche! Quando a casa parlo di te dico semplicemente ”Clio ha detto così, Clio consiglia di fare colà” e tutti SANNO ESATTAMENTE di chi sto parlando 🙂 per cui un sincero e immenso GRAZIE a te!

  36. Il primo youtubber che ho seguito in assoluto è stato un giovane Willwoosh agli albori. Finché un giorno non ha fatto un video in cui prendeva in giro una certa Cliomakup, così ho scoperto te! E da te poi sono arrivata anche a makeupdelight. La cosa paradossale è che adesso ho smesso di seguire Willwoosh (anche se gli sono ancora molto affezionata), ma continuo a seguire te assiduamente! 🙂

  37. Ciao Clio!!!!!! Mmm…quale canale YouTube seguo?? Vediamo…il tuo, poi il tuo, l’ho già detto il tuo?? Ahah 🙂 non ho mai molto tempo per seguire canali su YouTube e poi l’unica MUA che mi piace seguire sempre sei tu Clio!! Ogni tanto guardo anche alcuni video di giuliana makeup delight e qualche video di MUA americani ma that’s it ;-)) besoooo

  38. Anche a me piace tanto Carlotta/cherylpandemonium, la trovo proprio brava oltre che bellissima (e poi anche lei ha i gatti e li adora).
    Dopo l’ultimo video che ha pubblicato poi la mia stima nei suoi confronti è aumentata notevolmente 😀

  39. Come ta te altre ragazze..io seguo 4 canali. Il Tuo, il primo..poi il tuo delle review, quello di Giuliana ( che cancellerò, perchè odio il suo modo di parlare, guardo i suoi vodeo x 30 secondi e poi li chiudo perche mi ha già annoiata)’ e quello di willwoosh, che, ahimè, ha perso molto del suo smalto..mlo preferivo all’inizio. Gli unici 2 canali che adoro..sono i tuoi

  40. Io seguo un canale x curious george, uno x la pimpa, uno x le canzoni dello zecchino d’oro… E ovviamente Cliomakeup! 😉

  41. Prima di cominciare a seguire te avevo cominciato a seguire Michelle Phan, Promise PHan e willwoosh. Di recente ho cominciato a seguire carlitadolce (che seguo solo perche da MOLTI consigli utili, ma non mi piace come parla) e Cherrydollface (adoraabile).

  42. Io ho iniziato da un paio di annetti a seguire canali su YouTube sia di make up sia di cantanti…poi non ho molto tempo a disposizione! Comunque riguardo il make up segue te e SOLO te! Poi seguo anche Mikeligna per i suoi video di nail art e video tag 🙂

  43. Farà anche ridere, ma i primi (e ancora adesso quasi gli unici) canali che avevo iniziato a seguire sono il tuo e quello di willwoosh!

  44. La prima youtuber che ho cominciato a seguite sei stata tu Cliuz, ti ho scoperta per caso e per non perdermi neanche un tuo video mi sono iscritta a Youtube ed al tuo canale, sei una persona semplice e vera e grazie a te ho deciso di aprire il mio canale Youtube (http://www.youtube.com/user/JULUN93 ) dedicato al mondo del beauty,del makeup e della nail art. Ho cominciato quasi 3 anni fa pubblicando video solo di foto e poi anche parlati, grazie mille per avermi fatto scoprire questo straordinario mondo!! Per me sei sempre stata e sei un fantastico esempio e fonte di ispirazione!!^^ Grazie mille per tutti i consigli e per la tua simpatia.
    Ps. Un abbraccio da una tua fan gattara *-*
    Un saluto ai tuoi mici dalle mie micie. Spero di conoscerti un giorno, grazie Cliuz.^^

  45. I canali che seguo sono i tuoi 2 e poi quello di Carlitadolce che mi ha aiutata moltissimo nella conversione all’ecobio.
    Giuliana invece proprio nn la reggo, mi annoia da morire e odio il suo modo di parlare!!

  46. Io ho iniziato a seguire Clio (poco dopo i sui inizi) e subito dopo DFG makeup che é la mia preferita! Purtoppo ora non fa tanti make up artistici come una volta e avendo chiuso due o tre volte i canali quei bellissimi look si sono persi… Secondo me lei merita molto più seguito davvero e non smetteró mai di sostenerla!!! Spero che per caso leggerà il mio commento! Vi consigli di guardare Regina in Neverland che è una ragazza stupenda e bravissima ha un talento mostruoso e in più trasmette molta serenità ed emozioni tramite i suoi lavori!

  47. ciao clio penso proprio che il primo canale che ho seguito sia stato il tuo e continuo farlo da ormai forse 4 anni senza perdermi un video! <:PPPP

  48. Ciao, Clio! Per rispondere alla tua domanda, ehm, ecco, mi sono iscritta su YouTube per seguire i tuoi video. Inizialmente solo i tuoi, poi si è aggiunta una torma di gente: mi divertiva questa arte del colorarsi il viso. Ultimamente, per cambiamenti personali, di cui forse un giorno di scriverò, ho lasciato l’iscrizione solo della persona per cui ho aperto il canale.

  49. No,veramente..mi da i nervi..troppo languida.. Sarà amica di Clio,ma sono il giorno e la notte!

  50. Ciao Clio! Sinceramente non è da tantissimo che seguo ragazze che si truccano su Youtube, forse perchè prima non era ancora una “moda” (e le mie occhiaie, tremendamente truccate, ne sanno qualcosa…), adesso invece seguo te, e qualche altra ragazza, come Promise Phan, che fa dei trucchi fantastici ma che non porterei mai!

  51. cliuuuuz tu sei stata la prima…nessuno è come te. Seguo Giuliana, Carlitadolce e Mr Daniel ma tu sei l’unica di cui non mi stancherei mai 😀

  52. Ciao Clio 🙂 Sei la prima che ho iniziato a seguire, non ricordo nemmeno come ti ho trovata su Youtube, ma poi non ho più smesso ! 🙂 A parte te seguo Carlotta/Cherylpandemonium e Promise Phan/Dope2111.. Ho provato a seguire anche Lisa Eldridge ma oltre a faticare un pò a seguirla per l’accento inglese, ha un tono di voce troppo calmo e mi fa addormentare !

  53. Io invece ti dico come sono entrata nel mondo di youtube e dei video di trucchi??? appena tornata da un periodo negli stati uniti (settembre-dicembre 2008) ho iniziato a cercare video (come truccare gli occhi castani è stato il primo) e così ti ho scoperto e ho iniziato a seguirti, pubblicizzando anche con le amiche il tuo canale 🙂 poi a fine 2009 sono tornata in America (New York) e i miei amici (venuti con me) hanno visto il tuo video doppio, “giretto a new york” in cui ridevano del fatto che una italiana fosse a new york solo x vedere i sephora… io invece a spiegargli chi eri e cosa facevi li… che ridere quando poi sei diventata famosa si sono dovuti ricredere :)))

  54. idem! Stessa opinione su Carlotta! Quei due gatti che si azzuffano alle sue spalle mentre lei parla mi fanno morire!!!

  55. Clio sei la meioooo!!! Giuliana è semplicemente INSOPPORTABILE!! io non riesco a guardare un suo video per più di 30 secondi!!

  56. ahah anche a me! Poi è sempre tranquilla, paciosa, precisa e intanto i gatti creano il panico e lei non fa un plissè 😀

  57. Clio mi raccomando. . Se anche a te dovesse arrivare un bebè(evviva a a),non ci abbandonare!un bacio

  58. Ciao Clio, ciao a tutte! La mia prima “guru” sei stata proprio tu, e insieme a Lolla (misStrawberryFields), Carlotta (cherylPandemonium) e Elena (TheVhelena)
    che mi sembrano affidabili e sincere siete le mie preferite. Poi ne seguo altre perché mi fanno ridere e sono buffe nel modo di parlare, di atteggiarsi o di truccarsi, una su tutte Camilla Milanesi, relativamente “nuova” sul tubo, ma mi fa morire dal ridere! Seguo Giuliana (MakeUpDelight) ma boh, non lo so, talvolta mi sembra markettara. Insopportabili Pepperchocolate84 su tutte, ma non reggo molto anche altre, ma vabbè, lo scopo non era denigrare le altre youtuber quindi mi fermo qua. hehehe

  59. Ciao Clio! Ciao ragazze!
    Mi sono iscritta su youtube per seguire il canale della mia bravissima amica (che è perfino riuscita nell’impresa di farmi amare il mondo del make up e mi ha insegnato a truccarmi).
    Tu assieme a Giuliana siete state tra le prime make up artist che ho iniziato a seguire! Nel corso degli anni mi ero iscritta da parecchie altre guru (sia italiane che straniere) ma poi sinceramente mi sono stufata di seguirle e mi sono tolta!
    Soprattutto da quelle con la puzza sotto al naso. Attualmente preferisco seguire i canali delle ragazze con cui ho stretto amicizia e con cui ho anche un dialogo, un botta e risposta che non mi fa sentire solo una delle miliaia di iscritti anonimi.
    Di guru ne seguo davvero poche, si contano sulle dita di una mano. Tra queste ci siete sempre tu e Giuly, perchè apprezzo davvero la vostra spontaneità e il vostro essere rimaste comunque “voi stesse” nonostante il successo. Davvero non sopporto quelle che se la tirano, per quanto siano brave non ce la faccio ad aprire i loro video.
    E lo dico sinceramente.
    p.s. sai che tra i diversi youtubers che hai elencato sopra conoscevo solo panacea? =)
    Baci!

  60. Ho scoperto Clio guardando il suo programma su Realtime. Mi piaceva e ho cercato il suo blog. Poi, essendo fan di Chanel, mi sono imbattuta nella loro MUA Lisa Eldridge ed è stato colpo di fulmine, quello che lei definirebbe “crush girl”, e seguo devotamente gli articoli e i video nel suo blog!!!

  61. Non sono una fanatica di you tube, anzi, solitamente preferisco i tutorial sui blog, con foto e descrizioni, proprio perchè mi evitano di dover “giudicare” la persona e posso focalizzarmi solo sulla descrizione di un trucco, una ricetta o altro.
    Infatti ho conosciuto Clio quando era già famosa, su Real Time, e ho iniziato a guardarla con la mia bimba (che adesso ha 4 anni) quando ero a casa in maternità.
    In questo caso la spontaneità del personaggio, la simpatia e la carica hanno preso il sopravvento sulle spiegazioni e adesso tutti i miei make up portano il marchio Clio perchè non seguo nessun’altra/o MUA (anche se devo confessare il tradimento quando su Qvc Umberto Spinelli presenta i prodotti Bare Minerals, perchè è troppo simpatico e perchè sono una fan di BM).

  62. eh eh Clio se sono diventata appassionata di makeup lo devo solo a te! Ti seguo da mooooooolto tempo, sei l’unica di cui ho comprato i libri e le palette quando sono uscite! Ultimamente lo ammetto seguo di più il canale delle recensioni! Non solo perché pubblichi video più spesso lì sopra, ma perchè mi fido molto di più del tuo parere che di quello di molte altre!! Altri che seguo sono giuliana e daniele mi fanno rilassare molto, soprattutto daniele! Altre ragazze che hanno canali non mi fanno impazzire, parlano davvero poco di makeup e troppo di altre cose che alla fine mi annoiano e mi sembrano finte e pilotate.
    Per cose diverse dal makeup adoravo Guglielmo, ma ora i suoi video mi annoiano mentre Claudio di Biagio mi fa sempre morire dal ridere e quindi adoro i suoi video =D
    ciao clioooo baci baci

  63. Clio non ci posso credere che mi hai risposto!!grazie grazie e grazie.sei unica e ti ammiro veramente tanto.ti seguo sempre e continuerò a farlo..un bacione :-)))

  64. Io ho iniziato ad appassionarmi al mondo di youtube e ai tutorial da quando ho scoperto te!
    Prima ignoravo tutto questo, poi un giorno per caso ho scoperto il canale Real Time e ho visto una tua puntata dove truccavi… ho pensato subito che sei bravissima e mi appassionavo sempre di più a seguire le puntate!
    Poi su facebook ho cercato la pagina di Real Time e mi sei uscita subito tu e ho iniziato a seguire anche il tuo profilo e da li ho scoperto tutti i tutorial che hai fatto! veramente li ho visti quasi tutti mi sono incastrata a guardarti e mi ha fatto salire una gran voglia di osare nel trucco! io ho sempre amato truccarmi già ero brava di mio, ma usavo sempre i soliti colori neutri e mai un bel colore verde o un azzurro! al massimo un po di rosa e viola… grazie a te ho conosciuto un mondo nuovo! 🙂
    Poi con il tempo ho iniziato a seguire anche altre ragazze che fanno tutorial, le mie preferite siete te, Nicole di kiss and makeup e Mikeligna 🙂 Grazie a voi mi è scoppiata una gran voglia di cambiare e di sperimentare cose nuove!
    Vi adoro!!!!! 😀

  65. Io ci provo a guardare quelli in lingua non italiana, ma non ci riesco
    E poi ci vuole troppo tempo, preferisco vedere i tuoi lavori e basta, oltretutto non sono più una ragazzina e a meno che non debba fare qualche trucco particolare, mi accontento di un buon make up, nella norma o con colori alla moda Ciao

  66. La mia prima Youtuber sei stata proprio tu Clio e da quando ti ho scoperta ti seguo dappertutto su fb Twitter YouTube instagram blog e chi ne ha più ne metta! Prima non conoscevo nessuna poi sempre grazie a te ho conosciuto Giuliana e Lisa eldrige ma chi seguo in ogni momento sei tu Clio! Sei grande sei unica sei fantastica e grazie di tutto ciò che fai per noi! Io mi sono sempre truccata ma grazie a te sono migliorata tantissimo e anzi mi fanno tanti complimenti quando cerco di copiare un tuo tutorial! Continua così Clioooooo 😀

  67. Solo CLIO e PIXIEWOO (scoperte grazie a…te, Clio!). Da quando ti seguo, tutti mi fanno i complimenti per come sono truccata e spreco molti meno soldi, visto che prendo solo prodotti testati e consigliati da te! Grazie!

  68. Xsparkage è stata la prima beauty vlogger che ho seguito, ancora nel 2007! Grazie a lei ho conosciuto anche il canale di Petrilude, che però mi ha stancato dopo poco. Nel 2008 ho conosciuto il tuo canale: finalmente qualcuno che parlava in italiano ahahahah! Seguo anche Marlena, le Pixiwoo e Lisa Eldridge!
    Ciao!!!

  69. Clio,io ti ho scoperto
    nel 2009 quando digitando su google “Trucco cat eyes Rihanna” sei
    apparsa tu! Mi sei subito piaciuta(anche il trucco in stile Rihanna che
    realizzai seguendoti passo passo essendo super ciompa ) Certo ancora non eri la
    mattacchiona che sei oggi..eri un pochino più timida ma questo perché eri alle
    prime armi! Da quel momento in avanti ho iniziato a seguirti religiosamente!
    Non seguo altre make up artist sul web..ho provato, ma la maggior parte che ho
    visto sembra siano lì solo per far vedere quanto sono belle con il make up! Non
    le trovo genuine come te! Tu sei un vero spasso perché oltre ad essere
    professionale e piena di talento sei anche una di quelle persone capaci di
    trasmettere fiducia e positività e come te ce ne sono davvero poche! Metti
    subito il buon umore e credo che questo sia un un vero dono che hai!!
    Comunque,cosa ne pensi di questa profezia secondo la quale le youtuber a un
    certo punto spariscono per poi tornare con il pancione!!?? 😀

  70. anche per me tu sei stata la prima youtuber che ho seguito 🙂 ero alle scuole medie e stavo cercando un trucco per la scuola e mi sono imbattuta nel tuo! Non avevo ancora un canale youtube, quindi ogni giorno cercavo cliomakeup su youtube e controllavo se avessi fatto un nuovo video. E’ con te che ho cominciato a truccarmi, e ti ho seguito da youtube, al libro, al programma su realtime e ora il blog, che adoro! Continua così 😉

  71. sì è vero è davvero brava oltre che bellissima!
    Quei 2 gattoni son splendidi..ogni tanto si aggirano sullo sfondo e possono far tutto il macello che vogliono ma lei non fa mai una piega! 🙂

  72. Panacea81…la adoravo…faceva dei trucchi all’epoca per me bellissimi…poi boh…ora non ne fa più tanti e quelli che fa non sono più così strani…forse boh mi sono abituata io a vedere trucchi da ogni parte e i suoi ormai non mi sembrano più innovativi, nonostante quelli vecchi siano cmq molto belli

  73. Ester! :* ogni tuo commento è una perla di saggezza 🙂 é proprio vero, l’energia, la capacità di intrattenimento e l’ottima comunicativa video di Clio sono insuperabili!!! Mille baci!!

  74. Sul make up Clio sei la mia guru. Non ho mai seguito altri e sei l’unica che mi ha fatto riavvicinare al mondo del make up e non solo… dovrei dire che mi hai incentivata a riprendere in mano me stessa, cosa che avevo tralasciato per tanti motivi. Pensare poi che la mia guru ha 10 anni meno di me mi affascina e mi riempie di orgoglio. Grazie. Un abbraccio.

  75. Io sinceramente anni fa non sapevo neanche l’esistenza di canali su youtube gestiti da makeupp artist o da persone che fanno video riguardo anime e manga oppure recensioni di film. L’unica cosa che facevo su youtube era vedere i video delle canzoni . >.< Poi un giorno mia sorella (più piccola e forse più "aggiornata" ahahah c'è da dire che ho solo 21 anni XD) mi fece scoprire Clio e da li non l'ho più lasciata !<3 Per me lei non ha eguali!

    baci Clioo :*

  76. ..io adoro Kandee Johnson, molto simpatica e solare..è una youtuber attuale, per cui potete guardare i suoi video anche recentissimi. La tua storia, Clio, l’ho vissuta a ritroso. Prima il programma su real time, di cui non ho perso una puntata nelle varie edizioni..poi ho iniziato a vedere i tuoi video, dai primissimi c’è stata un’evoluzione pazzesca 🙂 Ma tu come ti vedi, quando riguardi i filmati di anni fa?

  77. Uguale, anch’io l’ho trovata cercando “smokey eyes” e ho iniziato ad appassionarmi al make up da lì 😀

  78. Ciao Clio! Io mi sono iscritta su YouTube per commentare i tuoi video e tu sei la prima che ho scoperto, oltre te, seguo Giuliana e Lolla. Ciao, un bacio!

  79. Clio io ti seguo dai primissimi video in cui eri timidina e impacciatina, mi sei piaciuta subito e ammiravo il coraggio con cui avevi intrapreso una nuova vita! Un po’ di tempo fa ho rivisto un tuo vecchio video e devo dire che sei cambiata sotto i miei occhi senza che me ne accorgessi!
    Altro canale di trucco che seguo tutt’ora dai tempi é quello di Alicelikeaudrey! anche lei bella, brava e simpatica! Giuliana inizialmente non mi piaceva invece, l’ho seguita per un po’, “abbandonata” e ritrovata dopo anni, ora seguo sempre anche lei!
    Guardavo anche nikkietutorials ai tempi, davvero brava, ma poi mi sono impigrita preferendo i video in italiano.. 😉
    New entry per me è mrdanielmakeup, che credo di aver prima “conosciuto” come commesso alla kiko e poi riconosciuto su youtube! :))
    Comunque la nostra Cliuzza é la più longeva e frizzante youtuber!! Continua così! ! :)))))

  80. Ho iniziato con te, poi c’è stata Lolla (Misstrawberryfields) e subito dopo Morena (non ricordo il suo nick sul tubo, sorry, ma fa principalmente review e video outfit). Per un periodo ho seguito anche Nicole (kissandmakeup) e Vanessa (magicotrucco) ma poi ho smesso perché mi hanno annoiata (non loro ma i video, Vanessa l’ho anche incontrata ed è stata molto carina, nulla da dire). Ora mi sono convertita a canali più piccoli ma che adoro come quelli di Alessandra (thegilmoreaddicted), Gabry (thegabryshop), Patrizia (liberamentepenso), Samantha (signorinabloggy) e Alessia (le donne vengono da Marte). Seguo anche una ragazza australiana carinissima che si chiama Rachael Jade 😉

  81. io non ho mai guardato tutorial sul tubo. l’ho sempre usato solo per la musica….fino a quando ho scoperto il tuo programma su real time…e da matita nera e solo fondotinta…..sono diventata improvvisamente una maniaca del make up….mia cognata non mi riconosceva!!! ahahaha da allora ho recuperato tutti gli anni di tuoi video che mi son persa 😉

  82. Genio Michelle Phan, seguo tutti i tuoi tutorial ogni venerdì, perchè fa video chiari anche per chi non parla inglese, sempre velocissimi per fare in pochi minuti trucco sobrio e perfetto. Poi quello su Angelina Jolie, cliccatissimo da milioni di persone nel mondo, è un capolavoro che andrebbe insegnato nelle scuole….

  83. Clio vorrei tanto sapere chi ti piace tra i MUA youtubers di oggi, quelli di ieri non li ricordo perchè mi trucco con youtube solo da pochi mesi…

  84. Grazie Leopi… e della profezia penso che magari prima o poi succedera’ anche a me ehehhe:-) ma invece che sparire iniziero’ a livitare di video in video heheheh 🙂

  85. Oh caspita io ho iniziato davvero da poco a seguire canali su youtube… Vediamo tra un po’ che succede ma penso che tu rimarrai sempre tra le preferite!

  86. Non ci credo che mi hai risposto!!! 😀 Ottima idea,nel caso la profezia si avverasse credo che noi tutte vorremmo seguire la tua lievitazione in tempo reale! E poi ci mancheresti troppo se sparissi tutto quel tempo! Un bacione grande Cliuzza!!!

  87. secondo me la moda dei video su youtube si è un po affievolita..io ormai seguo solo te e ammetto che preferisco il blog rispetto ai video (anche se tuttora ti guardo con piacere)..mentre 3-4 anni fa passavo giornate a cercare video su youtube e seguivo tantissime youtuber..personalmente forse mi sono un po stancata e forse ho anche meno tempo perché sono cresciuta ma in generale noto che ci sia un po’ di stanchezza da parte di tutti e che appunto come tutte le mode abbia avuto un boom e che ora si stia riducendo l’appeal..

  88. Sembra che lo dico per lecchinaggio ma non è così! ma anche io ero una che guardava solo video sulla cosa che mi interessava non Seguivo e non seguo nessuna in particolare fino a che non ho trovato Clio! E li è nato il mio amore per i suoi modi di fare e per le sue recensioni ecc ecc. (renditi conto che mi hai fatto passare la mia gravidanza più pacevole di quello che era! che non potevo fare nulla lavorare uscire da sola perché gravidanza a rischio e ogni due tre di corsa a vomitare al bagno per nove mesi! E invece passavo delle ore a guardare e a truccarmi con i tuoi video per passare il tempo e miracolosamente stavo bene non vomitavo e passavo il tempo piacevolmente e rillassata! Per questo non ti ho mai ringraziata, ma lo faccio adesso! Anche la mia famiglia ti è grata! mio marito ti adora e mia figlia adesso ti segue insieme a me ) per la cronaca non seguo nessun altro al di fuori di te bacio clio e grazie speriamo che la prossima gravidanza sia meglio altrimenti c’è clio!

  89. Ecco scritto qui è meglio almeno lo leggi li era sotto un commento! Sembra che lo dico per lecchinaggio ma non è così! ma anche io ero una che guardava solo video sulla cosa che mi interessava non Seguivo e non seguo nessuna in particolare fino a che non ho trovato Clio! E li è nato il mio amore per i suoi modi di fare e per le sue recensioni ecc ecc. (renditi conto che mi hai fatto passare la mia gravidanza più pacevole di quello che era! che non potevo fare nulla lavorare uscire da sola perché gravidanza a rischio e ogni due tre di corsa a vomitare al bagno per nove mesi! E invece passavo delle ore a guardare e a truccarmi con i tuoi video per passare il tempo e miracolosamente stavo bene non vomitavo e passavo il tempo piacevolmente e rillassata! Per questo non ti ho mai ringraziata, ma lo faccio adesso! Anche la mia famiglia ti è grata! mio marito ti adora e mia figlia adesso ti segue insieme a me ) per la cronaca non seguo nessun altro al di fuori di te bacio clio e grazie speriamo che la prossima gravidanza sia meglio altrimenti c’è clio!

  90. Tu sei la prima che ho inziato a seguire nel maggio 2008, quando sono rientrata al lavoro dopo la gravidanza e ti seguo ancora! ahahahhaah la seconda, come processo naturale è Giuliana e poi molte americane; se non ricordo male Marlena makeupgeek è stata la prima americana che ho seguito e dietro tuo consiglio ho iniziato poi con le Pixiwoo, la cognata Tanya Burr e Lisa Eldridge. Le altre 2 americane x me storiche sono Makeupbytiffanyd e Julieg. Ora ne seguo altre, ma non sono tante! Cmq le mie storiche del 2008 ci sono ancora tutte! Solo themissrettore, italiana, che io seguivo con affetto ha smesso!

  91. ciao Clio non ricordo piu’ come ho cominciato a seguirti prima non commentavo,mi vergognavo, poi l’iscrizione ,real time, fb qui.si ho visto qualche video di Giuliana e simplynabiki, quest’ultima mi paiceva per le inerviste a Davide Frizzi di Dior,ora nom seguo piu tanto mi piace testare i prodotti a volte leggo makeupworld.it perchè ti seguivano

  92. x quanto mi riguarda oltre a seguirti xkè sei bravissima e preparata, ti seguo xkè sei simpaticissima, ai modi di fare semplici e una spontanietà unica :* :* :* cosa ke nn trovo in nessun altro anzi a volte mi capita di guardare qualke video di altri youtuber ma si ateggiano con dei modi sofisticati ke nn tollero….

  93. LA PRIMA SEI STATA TUUUUUU… Poi da te ho iniziato a seguire molte altre e altri yotuber italiani e anche stranieri (Pixiwoo, Michelle Phan, Camila , Emma Pickles, Sun Kiss Alba..) di italiane ne seguo tante ho “abbandonato” Kissandmakeup perchè troppi video e alcuni futili .. un po’ Pepperchocolate in quanto fa più Vlog che tutorial di make up..

  94. io in realtà mi sono avvicinata al make up proprio con Clio, non mi ricordo cosa stessi cercando ma mi capitò un video nel 2009 in cui mostrava un make up mattutino velocissimo 😀 per un pò ho seguito anche altre youtubers ma francamente mi stavano sui maron glacèè!

  95. La migliore sei sempre tu Clio :)al dila’ del fatto che sei brava nel tuo lavoro trasmetti anche tanta ma davvero tanta positivita’….a volte quando sono giu’ guardo i tuoi video o leggo il blog e mi sento subito meglio…..sei una grande un bacio ♥

  96. Oddio Clio, mi è sparita la tua app. dall’iPhone!!! Aiuto! Come mai? Cosa e’ capitato? I video non si vedevano più: ho provato a cancellare e riscaricare l’application ma non esiste più. Non ci posso credere, sono due anni che mi trucco con la tua app. col telefono sullo specchio del bagno….

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here