Ciao ragazze!

Eccoci arrivate al nostro appuntamento mensile sui prodotti che ho amato di più! Siete pronte? Iniziamo subito!

Schermata 2014-03-31 alle 10.26.02

Bourjois fondotinta Healty Mix Foundation num.52: questo fondotinta è molto famoso sul web, così, spinta dalla curiosità, l’ho ordinato su Asos, visto che in America non è in vendita. Che dire, sono d’accordo con tutte le recensioni positive: dona un bellissimo effetto luminoso, la coprenza è media e la consistenza sulla pelle è davvero leggera, sembra di non averlo! Il mio colore è il 52, abbastanza chiaro. (Prezzo: tra i 10 e i 15 euro)

fond_de_teint_healthy_mix

 –Mac Lip Pencil Magenta: questa matita è un grande classico in casa Mac, ma io l’ho acquistata solo di recente… e me ne sono innamorata! Il colore è intenso, dura a lungo e trovo che sia del perfetto punto di viola-fucsia, adattissimo alla primavera! Di solito la uso al posto del rossetto, con un velo di burrocacao per mantenere le labbra idratate. (Prezzo: 15 euro)



Lip-Pencil-Magenta-di-MAC-15-12-euro_main_image_object

Anastasia Beverly Hills Dipbrow Pomade in Blonde: ve ne ho già parlato nel post sulle novità cosmetiche non poi così nuove, perché questo eyeliner in crema per sopracciglia era già stato formulato 15 anni fa, quando ancora non era così in voga il trend lanciato da Cara Delevingne & Co. Ora, invece, siamo in molte ad amarlo: a dire il vero i primi tempi non lo apprezzavo, perché ha una consistenza molto cremosina che mi faceva fare dei gran pasticci. Prendendoci la mano, invece, ho capito che l’uso migliore è come base: visto che è un colore molto chiaro faccio una prima passata e poi con una matita dalla mina dura disegno qualche singolo peletto. È waterproof, quindi lo straconsiglio se andate in palestra o in piscina. (Prezzo: 18 dollari, 13 euro)

s1578707-main-Lhero

Kiko Skinny Fit Kajal num.04: questa matita della nuova collezione di Kiko è davvero ottima! Non solo è di un bellissimo blu elettrico, ma dura anche a lungo; di solito faccio una prima passata, poi ricalco con una seconda e in questo modo resta intatta tutta la sera. Mi piace usarla anche per dare un pop di colore alla rima interna quando faccio un trucco neutro. (Prezzo: 5.90 euro)

KC02403031principale_900Wx900H

Pupa Vamp Professional Liner n.300 Light Blue: vi ho già parlato di questo eye-liner, che appartiene alla collezione primaverile Navy Chic, in un video recensione (che potete rivedere cliccando qui). Mi ha piacevolmente stupita, soprattutto perché è un colore davvero inusuale e primaverile, ma anche la formula è molto buona, intensa e omogenea. (Prezzo: 14 euro)

040041300_big_184653

Ragazze, questi erano i prodotti che ho usato e amato di più nel mese di Marzo? Quali sono i vostri preferiti del mese, di make-up e non? Come al solito sono curiosissima di leggere i vostri commenti! 🙂

357 COMMENTI

  1. Ciao Clio ;)! anche per me va nei preferiti la matita blu di Kiko, adoro il colore! ma a me nella rima interna non scrive niente!

  2. ciao Clio,i miei preferiti di marzo sono un matinone Fucsia pudgy peony di clinique, davvero molto carino ed idratante. il lip volumizer di dior che è fantastico. ho provato un tubetto campioncino: è trasparente, dura anche dopo la palestra, non appiccica e pizzica Xke da un po’ di volume. ma anche mi sa che mi interessa nuovamente il mio ex……. 😉 che casini fa marzo ;-)! un bacio e buon 1 aprile a tutte 🙂

  3. Ciaooooo! Grazie per le dritte…ma il fondotinta per che tipo di pelli lo consigli? Besoooo

  4. La matita della kiko la trovo pessima.. Io ho il color burro.. Non scrive per niente ed è troppo morbida…

  5. Ecco il mio acquisto super top di marzo … Stupendoooo : la macchina per fare gli hot dog dell’ariete… Prezzo on line :€ 26

  6. Il mio acquisto preferito di Marzo è…il mio abito da Sposa!!!!! Stupendo…preso da Nicole spose…

  7. Ciao Clio, ciao bellezze del blog 🙂
    Clio i tuoi preferiti mi attirano molto, quel fondotinta in particolare, ma anche la matita Mac. I miei preferiti del mese sono:
    – la mitica e fantastica MATITA WJCON! Finalmente sono riuscita a prenderla, c’è l’ho in un bel colore marrone scuro mat, ma sono intenzionata a prenderne di tanti altri colori! È davvero ottima e ha un incredibile rapporto qualità prezzo!
    – Chanel hydra beauty nutrition baume Lèvres, in questo periodo nonostante beva molto, avevo delle labbra super secche soprattutto la mattina al risveglio, questo balsamo labbra, messo la sera prima di dormire, lascia le labbra perfettamente idratate fino alla mattina. Inoltre lo utilizzo anche sul contorno labbra per combattere (ebbene si) le prime rughette! É nutriente, delicato ed efficace!
    – Mi hanno regalato dei buoni sephora e mi sono voluta viziare: Chanel eclat lumiere stilo, é un correttore illuminante tipo il touche eclat di YSL. Lo trovo molto buono soprattutto per la formulazione molto idratante e luminosa. Me lo porto in borsa per dare un ritocco al make up.
    – palettina componibile kiko con tre ombretti mat: i numeri tel: 213-20-235-239. Li trovo buoni, sono ben pigmentati, poco polverosi e durano a lungo. Ho utilizzato il colore più scuro da bagnato come eye-liner e al posto della matita nella rima inferiore e mi è durato tutto il giorno!
    – quinto ma non ultimo preferito il mio nuovo taglio e colore di capelli! Uno sfumato biondo dorato caldo sulla mia base castana. Ha avuto un successone ed è piaciuto a tutti, forse anche perché essendo molto pallida in questo periodo, mi da molta luce al viso rispetto ad un colore più scuro!
    Ciao ragazze ciao Clio carissima, grazie per questo post mensile favoloso e sempre utile! buona giornata a tutte 🙂

  8. ciao clio e ciao a tutte!
    i miei preferiti del mese sono : i pennelli della real techiques,il rossetto heroine di mac, abbinato poi alla matita invidia di neve è una bomba ^_^ e x ora credo nient’altro :)) anche se io son quella innamorata di mille cose ahahahahaha
    baci

  9. Emilyyy sono contentissima che ti sia convertita alle matite Wjcon e che ti sia piaciuta quella che hai preso! 🙂 bacioni!

  10. Il mio top del mese é il burro di karite’ puro. Fantastico sulla pelle particolarmente secca. L’avevo usato sul naso dove mi era venuta un’irritazione x colpa dei fazzoletti e mi é subito passata mettendo il burro.

  11. Aehmmm! Mi sono finalmente regalata la chocolate bar! Il profumo di questa palette è una vera droga! 😀

  12. Buongiornooooo a tutte!!! Allora, tra i miei preferiti troviamo:
    – il mitico dior iconic overshow!!! Finalmente sono riuscita a prenderlo! E non me ne sono affatto pentita! FANTASTICO
    – correttore Nars, radiant creamy concelear, in Honey. La scelta del correttore è stata ardua, ma alla fine sono stata premiata! è costoso ma li vale quei soldi! Sono ancora un po’ titubante sulla tonalità, nel senso che questa va bene ma non so se qualcun’altra fosse ancora più adatta! la commessa di sephora che mi ha assistito era proprio alle prime armi, e io molto confusa! 🙁
    – questo è un prodotto che ho rivalutato dopo un giudizio super negativo: il mascara Better than sex! Forse il cambio di consistenza dovuto alla prolungata apertura l’ha reso più adatto alle mie ciglia?! O forse sono io che c’ho messo un po’ a prenderci la mano da ciompa quale sono! 🙂
    – essence long lasting in Berry merry.. é un colore nuovo, una sorta di melanzana/bronzo con cui riesco a sporcare le ciglia inferiori senza far sembrare i miei occhi minuscoli (hip hip hurraaaa)
    – nuova skin routine con olio di cocco, detergente viviverde coop, tonico e crema bioderma sebium mat.. Spero che la mia pelle mostri sempre di più la sua gratitudine per questo cambio di rotta! 🙂
    – il SOLE e la PRIMAVERA!!! (Clio non me ne volere, a breve arriveranno anche da te!!!) Finalmente l’estate si avvicina!!!!
    Buona giornata!!!!!

  13. http://www.wjcon.com/it/punti-vendita i punti vendita più vicini a milano sono pavia, gallarate o san giuliano milanese.però fanno spedizioni e le matite valgono veramente la pena. gli ombretti nì e i rossetti anche sono molto buoni. quelli double long lasting però non rimangono “trasparenti” come i kiko, sono veramente pigmentatissimi e poco naturali

  14. Ciao Emily speravo che nelle foto (che non mi si aprivano!!) ci facessi vedere il tuo nuovo look!!!! Siamo curiose!!!! 🙂 sai che ho preso il mascara dior!!!! La nostra eroina ce la fece!!! Yuppiiiiii 🙂

  15. Ciao clio e ciao ragazze.
    I miei preferiti del mese sono:
    – silky touch blush di essence colorazione “secret it girl” un colore davvero bello sul pesca molto naturale.
    -mascara lash mania di essence effetto ciglia finte e di un bel nero
    – lucidalabbra essence XXXL SHINE col.just georgeous

  16. A TUTTE LE RAGAZZE CHE VERRANNO DOPO DI ME… LEGGETE LA PARTE FINALE DEL MIO POST E CHIEDIAMO A GRAN VOCE A CLIO DI AIUTARCI ANCHE IN QUESTO!
    mmmm sono incuriosita dal fondotinta di Bourjois … non ho mai calcolato molto le marche poco costose ma non per un fatto di snobbismo ma solo perchè quando ero ragazzina mia madre mi insegnò a prendermi mooolta cura della mia pelle perchè la differenza di come la si tratta da giovani è il risultato di quella che ti ritroverai dai 40 anni in su! quindi ho sempre usato ottime creme e ottimi prodotti. ora ogni tanto compro qualcosina di sfizioso che però non metto tutti i giorni… vorrei provare Boufjois perchè sono sempre alla ricerca di fondotinta LUMINOSISSIMI e questo post mi ha stuzzicato.
    Però…c’è sempre un però… partendo dal presupposto che sappiamo tutte quante che sia nei prodotti costosissimi sia di prodotti a basso costo ci sono quelli che si definiscono VELENO ALLO STATO PURE PER LA PELLE (per inci troppo alti ecc ecc) CARA CLIO, PERCHE’ QUANDO CI SPIEGHI I VARI TRUCCHI CHE USI NON CI DICI ANCHE SE SONO PRODOTTI OTTIMI PER LA PELLE OPPURE SE SONO PRODOTTI DA USARE SPORADICAMENTE ? sarebbe bello anche questo! Ad esempio Kiko a me ha dato dei problemi agli occhi e so anche a molte altre mie amiche ma anche il fondotinta…. sarebbe importante avere coscienza di cosa ci si mette sul viso, cosa evitare, cosa invece fa bene ecc ecc…. che dici? CI FAI UNA LEZIONE SU COSA EVITARE? che dite ragazze?????

  17. I miei top di marzo sono:
    – Balsamo Attivo di Biofficina toscana: dire che lo amo è poco! I miei capelli sono così morbidi che non li ho mai sentiti così!
    – Mascara Wjcon Twice Extension
    – Pennarello rossetto 1000 Kisses della Rimmel: uscito da tempo l’ho provato solo ora e il colore rimane luminoso per ore e non si sposta da lì. Io ho il rosso e anche di giorno è portabilissimo
    – Polvere di Rosa Damascena de Le erbe di Janas & olio di Amla Khadì: insieme sono una perfetta maschera antirughe.
    – Olio di Amla Khadì ottimo per i capelli: un impacco che li rende morbidi e lucidi.

  18. Beh Clio ha da poco fatto un post dove ha parlato del suo approccio con il bio.
    Comunque ci sono diversi siti che ne parlano, tanti tutoria ecc che ti spiegano la questione INCI e i prodotti che vanno evitati e quelli no. Il fatto è che serve sempre un po’ di testa dopo la conoscenza

  19. Top del mese di marzo: gel per contorno occhi di Yves Rocher e burrocacao Framboise di Yves Rocher. Ah, e il mascara Pupa Vamp. xD @ Clio se leggi sì, ho due commenti nel post della naked per errore… siamo talmente in tante che vincere il concorso è difficile, quindi fa niente però se leggi il commento più piccolo pensaci su xD xD

  20. Ciao Clio e ciao a tutte le cliompette! 😉
    Mi ispirano molto le matita mac e Kiko!
    Inizio col dire che il mio top più top questo mese è stata un’amica♡ lontana che mi è stata vicina più di altre in questo periodo difficile.
    Detto questo, i miei top del mese di marzo sarebbero tanti, ma questi che vi elenco di seguito sono quelli che effettivamente ho usato e consumato più di tutti:
    – Paint pot mac in “Taylor Grey”(un tortora bellissimo, simile al permanent taupe di maybelline)
    -YSL glossy stain n.15
    -YSL gloss volupté n.49
    -orologio Ops object fuxia
    – sciarpina rosa a pois
    Ops ops,sono 6 con l’outsider,questo mese ho esagerato ma…. Mi dispiaceva lasciarne fuori uno…scusate! Bacioneeeeeeee a tutteeeeee!

  21. Cliooo telepatia! Ma sai che ieri ho ordinato online un fondotinta di Bourjois?! Ma non questo, quello BIO detox! 🙂 Appena mi arriva ti farò sapere cosa ne penso.
    I miei preferiti di marzo:
    – la manga brows dela Neve per le sopracciglia
    – l’eye liner pupa vamp a pennarello, il primo che non finisce subito!!
    – il matitone per occhi l’oreal color riche colore 06 delicate beige, mi piace moltissimo perché è un dorato rosato luminoso, basta una riga e una passata di mascara per un trucco giorno raffinato 😉
    – gli spignatti di Carlitadolce (ebbene si, era un po’ che guardavo le ricette incuriosite e ora ho preso coraggio cominciando dalle più semplici… e devo dire che sono proprio soddisfatta!)
    – il film Her (e chi l’avrebbe mai detto?)
    – il libro Hunger Games in lingua originale, non l’avevo letto e mi è piaciuto, mentre il film rientra decisamente nei flop!!
    Bacioni a tutte! 🙂

  22. Ciao Elenuccia, si ho visto il posto ma io non parlo di prodotti bio, parlo di prodotti in commercio classici che compriamo tutte. su quelli mi piacerebbe sapere a che grado di “sicurezza” sono per la nostra pelle. Ad esempio in questo ultimo post per ogni prodotto ci potrebbe essere la scheda allegata degli ingredienti … era un’idea

  23. Ciao Clio, ho notato che anche durante la diretta con le ragazze che hanno vinto il concorso hai fatto riferimento al fondotinta Bourjois. Io vivo a Londra e qui e’ reperibile anche nei drugstores. Ho pensato che ti avrebbe fatto piacere sapere che in realta’ la Bourjois e’ prodotta dagli stessi proprietari della Chanel…il fondotinta infatti profuma proprio come quello della Chanel…e non dubito che magari la composizione sia la stessa, o comunque simile…Ho pensato potesse essere una cosa interessante da condividere…
    Sei bravissima. Un saluto.

  24. Ciao cara! A Milano no… 🙁 i punti vendita più vicini sono quelli elencati da oltre1sguardo, mia mamma sta vicino a Pavia e quando passo da lei approfitterò per passare alla wjcon, io la matita l’ho presa a San Giuliano al centro commerciale dell’esselunga. Se abiti in zona est da Milano non è molto lontano. Bacio

  25. Ciao!! Io uso l’eclat lumiere da una vita ed è vero… è ottimo… anche meglio di quello YSL… è l’unico prodotto di make up costoso a cui non rinuncio!!!!!!! un bacioooooo!!!

  26. io matita color burro ho preso quella automatica di catrice … devo dire che fa il suo lavoro e dura abbastanza.. ha consistenza non troppo morbida ma neanche troppo dura! è perfetta e te la consiglio! in più al lato opposto rispetto alla mina ha un beccuccio-temperino che serve a rendere più appuntita la mina!!

  27. Brava! Hai poi ceduto a Dior! 😉
    Ho preso anch’io quella matita Essence, ma nella rima interna a me non scrive!
    Concordo con te su sole e primavera…finalmenteeeeeeeeee!

  28. Ah beh una lista degli ingredienti di ogni prodotto non sarebbe male ma credo possa di entrare un lavoro titanico..
    Certo è che su google se cerchi “inci rossetto tal dei tali” te lo trova e da lì puoi capire come è perché spesso è unificato anche con i pallini rossi o gialli o verdi vicino al nome.

  29. ciaooo!! clio dato che in molte chiedono notizia sul fondotinta Bourjois fondotinta Healty Mix Foundation… facci una review!!!!! ihihi 😉

  30. Io per un paio di mesi mi sono dovuta vietare acquisti superflui ma mi sono concessa solo una puntatina nel mio NEGOZIO BIO di fiducia e sicuramente tra i miei Top vanno:
    – Maschera viso all’arancia della Hesh purificante e idratante
    – BB Cream della SoBio (finalmente sono riuscita a comprarla)
    – Crema idratante viso al Rusco.. la marca non la ricordo.
    A MAggio riprendo i GRANDI ACQUISTI ihihihihiih Bacioooo Clio 😉

  31. Ciao Clio e ragazze… Allora i miei preferiti del mese sono: 1. Essence gel eye pencil waterproof nei colori nero e petrolio (non ci sono ne numeri ne colori, o sono io scema che non li trovo), se vi trovate davanti allo stand essence compratele perché sono validissime! 2. L’orèal nude magique eau de teint… Una sola parola: FAVOLOSO! 3. L’orèal nude magique BB concealer, bellissimo correttore per chi, come me, ha il contorno occhi secco, però non ha una comprenda altissima. 4. Rouge pur couture vernis à lèvres nei colori 20 e 39… Già le amavo queste tinte, ma questi due colori sono fantastici… Soprattutto il 39. 5. Kiko eyebrow wax, la cera per sopracciglia. 6. Naked 2 di Urban Decay… Ebbene si, l’ho comprata solo ora! 🙂 Ecco questi erano i miei preferiti del mese… Un bacione a tutte!

  32. Figurati 🙂 ho letto qualche review su web e pare NON sia adatto per le pelli secche e che vada steso con la spugnetta umida perché non è facilissimo da lavorare. L’ho preso perché ho la pelle mista tendente al lucido e perché sono già abituata a usare la beauty blender, anche la BB di Sobio le stendo così e mi trovo bene 🙂 Non vedo l’ora che mi arrivi! Dovrebbe avere una buona coprenza, e ovviamente NON favorisce la comparsa di punti neri occludendo i pori: meglio di così! 😀

  33. Ho comprato solo un pezzo nuovo a marzo: la matita per sopracciglia di Neve. LA MATITA DELLA MIA VITA <3 perfetta per le mie sopracciglia.

  34. Ciao ragazze, ciao Clio cara, scusate la domanda ma Bourjois si trova solo online?
    Avete qualche dritta?
    Grazie in anticipo 🙂

  35. Ciao Eleonora! ^^ scusa se mi intrometto ma interessa molto anche a me 🙂 mi dici solo se il sito è affidabile,cioè è il primo ordine che fai? grazieeee <3

  36. si ho ceduto…è stato più forte di me 🙂
    in realtà la essence nella rima interna non scrive nemmeno a me…però tanto non la uso in quel modo! la metto fuori alla rima…diciamo che ci sporco le ciglia 🙂 le gel eye pencil le hai prese? quelle nuove!

  37. Che velocità, grazie mille!
    Peccato però, sono sempre un po’ restia a comprare cosmetici online e questa marca m’ispirava tanto 🙁
    Grazie ancora, un bacio 😉

  38. Ciao Clio! Ciao a tutte!!
    A marzo mi sono venuti a trovare gli amici brufoletti 🙁
    Ho acquistato l’Effaclar K di La Roche Posay..
    Speriamo funzioni!
    Inoltre ho cominciato ad usare la crema idratante di Shiseido della linea Pureness: molto buono!
    Volevo provale la linea Ibuki ma mi hanno detto che é molto nutriente, per pelli più mature della mia..

    Ps: Clio!! Rimetti il post sulla detox!!! Quando clicco sul l’email mi dice pagina non trovata!!!

  39. Grazie mille!!! Se tu o qualche altra “cliuzzina” ha dei consigli da darmi sono tutta orecchi! Soprattutto in ambito make up..

  40. ooo no! io ho la pelle secca… mannaggia… mi sa allora che non va bene… ho guardato anche io e un post dice “astenersi pelli secche” sigh… grazie lo stesso Ele!

  41. Ma no, prova! Io compro quasi tutto on line e mi trovo benissimo (uso una carta prepagata ricaricabile per il pagamento). Asos è sicuro e se cambi idea, il fondo è in offerta a 10€ e qualcosa (il momento giusto per provarlo

  42. l’ultima volta che sono andata da oviesse non c’erano: o non erano ancora arrivate o erano state razziate prima del mio arrivo…gli stand della essence sono sempre presi d’assalto!
    Però mi ispirano molto, io sono un’amante degli eyeliner in gel e sono proprio curiosa di provarle! tu le hai prese?

  43. Ciao ragazze..! Avrei due domande per voi.. Sapete per caso com’è l’inci del fondo?! E dove si può trovare?! Poi volevo sapere dove si comprano i prodotti Anastasia.. Grazie!!!

  44. brava Emily!
    come al solito ottimi prodotti! io vorrei prendere d’assalto un negozio wjcon ma non ce ne sono vicini a me.. appena ne beccherò uno…comprerò tutte le matite colorate che vedrò!!! eh eh!
    L’eclat lumiere è nella mia wishlist e mi piacerebbe provare il balsamo labbra: ultimamente anche le mie labbra sono secche e il solito burrocacao non riesce nell’intento. Aspetterò quantomeno uno sconto sephora del 20%!
    Buona giornata, bella!

  45. Ciao a tutti! eco i mie top marzo

    top marzo:

    – MAYBELLINE PERMANET TAUPE. finalemte comprato! è bello perchè si può modulare, mi devo ancora bituare a vedermi con ombretti scuri (e questo non lo è) facilissimo da applicare con le dita.a poi il colore sembra adatto ai miei occhi marroni e alla mia pelle chiara

    – burt’s bees BALSAMO COLORATO HYBISCUS. sta bene con l’ombretto maybelline, poi per essere un balsamo colorato lascia un bel colore corallo/rosato e rende labbra più belle. dura anche abbastanza sulle labbra. mi ha stupito in positivo pensavo che fossero meno pigmentati, resta comunque molto discreto. bello anche abbinato alla matita ballerina neve cosmetics, che io mi aspettavo più rosata, (da abbinare al rossetto 07 long lasting essence) ma mi sta dando delle soddifazioni con questo balsamo. tuttvia no so se lo ricomrperò perchè costa 7-8 euri!!!

    – BALSAMO ALKEMILLA arancio limone. lascia i capelli morbidi anche diversi giorni dopo il lavaggio ( a differenza di quello biofficina toscana, che subito dopo lo shampoo lascia i capelli morbidissimi e dopo un giorno sono paglia)

    – SHAMPO ALVERDE traube avocado, insieme al balsamo alkemilla e alla crema phyto 7 applicata sulle punte ogni mattina, ho i capelli morbidissimi. sto shampo cosat meno di 2 euro ma sembr averamnete buoono , anche delicato danche delicato sulla cute.

    – DETERGENTE DELICATO ALKEMILLA te bianco. io lo uso per la doccia o come sapone mai ogni tanto, quando mi finisce. non secca la pelle, il profumo è quasi impercettibile. mi trovo bene invece il detergete delicato biofficina toscana mi lasciava le parti intime secche (cosa che non mi è mai successa con nessun docciaschiuma!!)

    – ombretti minerali neve come EYELINER. forse arrivo un po’ in ritardo ma solo ora ho fatto un esperimento ed è stata una scoperta!!! spruzzando un po’ di acqua distillata sull’ombretto angolato e miscelando l’ombretto in un coperchio, posso ottenere eyeliner di diversi colore e di buona durata!!! la prima volta ho provato con madision(che come colore non è il top per i miei occhi) però mi è durato tutto il pomeriggio con il caldo e sera

    – OLIO DI AMLA khadi. lo consiglio a chi ha i capelli scuri o rossi e vuole morbidezza e lucentezza. la prima volta che l’ho applicato non mi ha fatto impazzire, forse ne avevo messo poco e l’ho tenuto un’ora e mezza. la seconda volta dovevo fare delle faccende e l’ho tenuto 5 ore. dopo l’ho lavato con 3 shampi e balsamo. sembrava che e i capelli avessero cambiato consistenza, morbidi e lucenti e il colore ravvivato. non so a livello di idratazione, ma mi sa che è un prodotto che se applicato regolarmente rende i capelli più belli, più che nutrirli li “trasforma”
    Comunque in questo periodo usando questi prodotti shampoo balsamo olio e crema phyto ho capelli morbidi come non mai!!!!

    – prodotto ecobio ottim anche se non beauty: pastiglie lavastoviglie vvi verde coop. a 50 gradi funzionano meglio di finish e april (ci tenevo a segnalrle perchè costano poco in rapporto alla quantità di prodotto). sto usando anche i con soddisfazione gli sgassatori/ sapone piatti ecobio winnis.

  46. I miei preferiti sono:
    -Nuvola struccante Neve: da usare alla mattina come detergente delicato, lascia la pelle pulita e idratata ottimo!
    – Manga brows Neve: Ottima matita la sto usando tutti i giorni dura una infinità di ore ed è semplice da usare, unica pecca è che è già piccina e si deve temperare spesso.
    -rossetto brick o la Mac: Colore perfetto per tutte le occasioni dura molto e non secca le labbra!
    Shampoo La saponaria Salvia e Limone: Il mio salva vita capelli puliti per più di 3 giorni, è un miracolo!
    CIaooo

  47. Purtroppo non siamo tutte uguali e quello che non è adatto per la tua pelle potrebbe essere perfetto per la mia, Clio potrebbe parlare per se ma non per tutte noi! Non mi sembra una cosa molto fattibile visto che per controllare l’inci basta fare un giro su internet e si trova tutto tranquillamente!

  48. Ciao ragazze!
    Questo mese ho solo due preferiti:
    -il mascara lash mania reloaded: che sono riuscita finalmente a trovare nello stand della Essence.
    -il rossetto Girl about town della Mac: devo dire che lo adoro, è un fucsia bellissimo e oltretutto la durata è eccezionale!

  49. anch’io cercavo quel mascara, ma niente…. era già volatilizzato!
    mi incuriosisce il rossetto…. ci posti una foto se hai tempo?
    ciao!

  50. Ciao Clio, giusto stamattina, mentre andavo al lavoro pensavo di chiederti qlke info su bourjois!! Splendida coincidenza:) ho sentito parlare bene anke della cc cream sia viso ke correttore e sarebbe bello se tu potessi confrontarli con il fondo.. Buona giornata

  51. Auguri.
    anch’io lo scorso anno mi sono sposata con un abito nicole collezione colet sono favolosi ;).

  52. magari potessi, ma sono alle prime armi!!!!! 🙂 cmq penso che con un trucco delicato, sui toni nude vai sul sicuro!!!!

  53. Wow! Ero proprio alla ricerca di un’alternativa fluida alla bb della so bio che trovo un po’ pesantina ora che fa più caldo! e poi questo costa molto meno! Grazie del suggerimento! 😉

  54. Ciao! 🙂 si è il primo ordine che faccio su questo sito, prima di comprare ho dato un occhio alle opinioni degli utenti che hanno già acquistato e in effetti non tutte erano positive… mi è sembrato però che la lamentela più comune riguardasse il fatto che a volte sono un po’ lenti a spedire, e io non ho particolare fretta quindi ho deciso di buttarmi… Vi farò sapere sia riguardo al fondo sia al sito! 😉

  55. Eh si! Mannaggia! 🙁 Purtroppo non ti so aiutare riguardo a fondi eco bio per la pelle secca… vediamo se qualche altra ragazza viene in soccorso 😉
    Ciao!

  56. Da quando Clio ha fatto la review il reloaded era sempre introvabile, invece la scorsa settimana ho avuto la fortuna di trovare lo stand pieno!

  57. ahahahahah si è vero, è sempre tutto sottosopra, uno schifio!!!! tieni presente che sono uscite verso il 23 marzo…
    cmq si le ho prese!!! la durata è ottima, anche i colori non sono male, il problema è la punta!!! essendo di quelle retraibili (si dice così?!?) sono appuntite solo appena le compri…e per me che sono abituatra all’eyeliner fino è un vero problema…non mi piacciono le linee spesse sugli occhi! 🙁 non le ho inserite tra i preferiti per questo..

  58. Buona giornata a tutte!
    Questo mese pochi top cosmetici, sono stata piuttosto statica sia nel trucco sia negli acquisti..
    Matita urban decay color mainline, un colore che adoro e una volta messa non si muove di un millimetro!
    Ho riscoperto il blush coralista di benefit! Mi piace proprio tanto per la primavera!
    Collana colletto, che è stata un regalo di Natale, ma ho apprezzato di più in questo mese..
    Ora passo ai tomi! Maxi libo della storia di cartier, con una infinità di meravigliose foto.. che sogno!
    Ho finalmente trovato il libro del film tv che ho straguardato il mese scorso, nord e sud.. che dire, come al solito è molto meglio il libro!
    Altro top lo ho fatto domenica.. ho messo in ordine il mio armadio in bagno ed ho sistemato tutti i cosmetici, e i prodotti vari.. sono contenta, ho fatto proprio un bel lavoro! (Me lo dico da sola) hahahaha!!

  59. Cara Emily, i tuoi prodotti top sono proprio belli!
    Poi sullo sfondo ho notato diversi prodotti Chanellosi!
    Ovvia, devo proprio andare a dare un’occhiata a queste tanto decantate matite wijcon!

  60. Clio!!!! Potresti fare una review sul fondotinta della Bourjois healthy mix??? 😀 Devo comprare un fondotinta tra poco e mi ispira moltissimo questo fondotinta, però vorrei capire se lo consigli per la stagione primavera/estate e se andrebbe bene per chi ha la pelle mista 🙂 thanks!!! Appena vado in Italia devo andare alla Kiko!!! 😀

  61. Se abiti in Italia puoi ordinarlo dal sito e ti arriva a casa 🙂 purtroppo all’estero non spediscono 🙁

  62. Ciao Dalila! Sì è vero che siamo tutte diverse ma io intendo se sono ottimi per la pelle o da lasciar perdere e questo comprende tutte le pelli. So che basta guardare su internet ma il mio era un suggerimento in più dato l’ultima richiesta di Clio per migliorare il sito 😉

  63. ah, allora non fanno per me! anche a me piacciono le linee sottili, ormai ho preso la mano con gel e pennellini! però una di queste vorrei provarla ugualmente! magari riesco a temperarla con un mini temperamatitaautomatica che ho nel beauty!
    ciao!

  64. Ciao Cliuccia e ciao a tutte ragazze! I miei preferiti di marzo sono:
    -pastello labbra SFILATA di neve coetics, un colore fantastico che sta al centro tra il fucsia e il viola, meravigliosa;
    -rossetto della nuova collezione di kiko like idol nel colore rosso;
    -bb cream so bio nella tonalità più scura;
    -ho appena scoperto una cremina stupefacente x i brufoli:la pomata intensiva contro i BRUFOLI di CMD acquistata su eccoverde (prima con le pomate che usavo il mio viso faceva le pellicine ed era eccessivamente secco, questa invece combatte i brufoli e mi idrata molto bene la pelle) e la uso per prevenire, RAGAZZE LA CONSIGLIO. TUTTE!
    -un film che mi è piaciuto molto e’ stato IL LATO POSITIVO con Jennifer Lawrence e BEAUTIFUL CREATURES.

  65. 1)Smalto rosso della essence..bello il colore e la durata,molto meglio di quelli di Kiko peccato che abbia un’applicatore gigante, però mi piace moolto!
    2)Matita marrone long lasting sempre della essence

  66. io inizio già con i preferiti di aprile, sicuramente i 3 giorni a Parigi che mi aspettano 🙂

  67. ahahahah ciao Emily, l altro giorno ho comprato anche io la palette componibile della kiko.. e guarda un po, con le stesse cialdine! fantastica!

  68. Ragazze per me il top di Marzo è una crema ecobio che sta utilizzando mia sorella contro l’acne….si chiama CMD Zinksalbe! Ragazze è favolosa!! Mia sorella aveva un acne fortissima su tutto il viso..nel giro di 3 settimane l’acne è diminuita del 70 % ( e non sto scherzando)! Quindi lo consiglio assolutamente alle ragazze che soffrono problemi di acne…mia sorella lo utilizza due volte al giorno dopo essersi struccata completamente con detergente e tonico 🙂
    un bacione a tutte!!! 🙂

  69. i miei preferiti di marzo sono due prodotti presenti da tempo sul mercato, ma io ci sono arrivata solo adesso…
    – pastello labbra invidia di nevecosmetics
    – rossetto diorific cancan orange di dior
    – correttore erase paste tonalità deep 3 di benefit

  70. Buongiorno Clio e ragazze! Prima domanda: ma la Mac si trova in Italy? Se sì… whereee? Io sono Toscana, abito tra Siena e Firenze… se qualche compaesana o vicina leggesse….
    Anche a me è piaciuto l’eyeliner della Pupa “Vamp” in Light Blue, poi tra i miei preferiti del mese metto:
    – sempre della Pupa gli ombretti in crema “Vamp” che durano tutto il giorno senza bisogno di ombretto compatto sopra, io ho i num. 500, 501, 101 e 201, e gli ombretti in crema Shiseido, in particolare il num. 318
    – il fondotinta di Clarins “Ever Matte” (io ho il num. 107 beige) per pelli miste-grasse, di una consistenza non troppo pesante, coprente ma senza fare l’odiato effetto mascherone.
    – Il kit per sopracciglia di Kiko “Eyebrow Expert” nel n. 01, che ha la cera marroncina e due ombretti uno più chiaro ed uno più scuro, perfetti per me come colori. Poi nella confezione ha anche una pinzetta, un pettinino-scovolino ed un pennellino angolato in miniatura… non sono un granchè, però sono così teneriniii!
    – Le tinte di Maybelline “Super stay 10h tint gloss” (ho il num. 190 forever berry e 370 infinity mauve) che si stendono benissimo senza creare macchie di colore e durano tantissimo… poi hanno un odore di melone mentato (?!) che è il top!
    – Infine, ma importante, i due “fluid stick” Dior addict num. 479 e 995. Il pakaging è stupendo, i colori fantastici e la durata buona…

    Avete provato qualcosa di questi prodotti??
    Un bacio a tutte!

  71. Ciao Bellezze! Nessun acquisto in questi mesi di ristrettezze! :((( però nei preferiti di marzo metto:
    – week end romantico a Parigi (regalo di natale del mio amore!)
    – i consigli di Clio e di tutte voi visto che mi stanno aiutando a riprendermi cura di pelle e capelli e da questo mese inizio a vedere grandi risultati! Spesso non servono farmacie e superprofumerie.. bastano davvero trucchi e piccoli rimedi casalinghi!
    – un’ora in più di soleeeee!!!
    baci a tuuuutte!!!

  72. io ho la pelle abbastanza sensibile,quindi posso dire la mia su alcuni prodotti (pochi perchè è solo dall’ultimo anno che mi sono appassionata al make up e inizio a provare prodotti diversi dai 4 soliti che usavo prima), ma temo che siano proprio questioni molto individuali. ti lascio qui alcune mie esperienze negative:
    – gloss e balsamo labbra di elf mi pizzicano le labbra, credo di essere allergica a qualcosa, forse al profumo alla menta che contengono.
    – fondotinta a lunga durata molto coprenti, anche il magico even better di clinique, posso tenerli addosso per una serata al massimo. se li tengo una giornata, mi chiudono troppo i pori e mi si formano brufoli. probabilmente invecchiando la mia pelle è diventata più delicata, qualche anno fa non avevo problemi di questo tipo. (con fondo antiblemish di clinique nessun problema e nemmeno con quialunque altro prodotto di questa marca: sono tutti ipoallergenici e privi di profumo)

    ho appena acquistato la nuvola fissante di nevecosmetics e voglio vedere ocme reagisco. con tutti i prodotti neve finora mi sono trovata benissimo

  73. Ciao a tutte!!
    Questo mese i miei acquisti top sono stati:
    – ombretto NABLA nel color Christine. Te l’avevo visto utilizzare in un tutorial Clio e mi sono innamorata della sua brillantezza .. Infatti è proprio sbriluccicoso ricorda quello della Stila e lo utilizzerò tantissimo quest’estate con un po’ di abbronzatura!
    – sempre NABLA concealer 1.0 ero un po’ titubante se prenderlo o no anche perché mi sembrava che a te non aveva fatto impazzire, invece mi piace fa una bella luce e la coprenza è buona!
    – smalto CHANEL 559 Frenzy, io non sono amante dello smalto colorato sulle mani, preferisco di gran lunga usare uno smalto trasparente però volevo provare qualcosa di diverso da un rosina sempre restando in una tonalità neutra e questo è un bel color beige-rosa-tortora… Mi ha stupito!! Bello bello!!!

  74. Grazie mille Isa! La Coin in centro a Firenze? Perchè ad esempio alla Sephora ai Gigli non ce l’hanno…

  75. Complimenti ottimo acquisto!!!… Io per ora mi sono limitata a guardarli e mi piacciono un sacco se mai un giorno dovessi acquistarne uno prenderei proprio uno di quelli!

  76. Ciao Martina, ti confermo che in toscana la MAC è solo in centro a Firenze…
    Da sephora ai Gigli hanno tantissimi marchi, ma haimè manca proprio la MAC!!

    Io voglio capire se in quella MAC li oltre che ad usare la tessera coin, ti fanno anche la MAC pro card…
    Qualcuna ne sa qualcosa? 🙂

    Ah, nella Coin in centro, trovi pure Laura Mercier! ♥♥

  77. Clio ho comprato l’ eyeliner della pupa dopo la tua recensione, quello blu è stupendo, basta quello e il look ha già carattere!!! Consiglatissimo ( oltretutto l’ ho pagato 11.20€) baciooo

  78. Ciao ragazze, ciao Clio, io ho la matita skinny fit kayal di kiko nel color burro, l’ ho provata ma sinceramente all’interno dell’occhio non dura molto perché è molto morbida. Se la uso come punto luce invece è perfetta. Per la rima interna ho risolto mettendola appena sotto le ciglia inferiori. Qualcuna di voi l’ha provata? Cosa ne pensate?

  79. Grazie Luisa, grazie infinite! è da tanto che non vado in centro a Firenze, io abito a Poggibonsi (non so se l’hai mai sentito nominare hihi) e per arrivare a Fi impiego circa 30 min. di macchina. Ultimamente ho lavorato tantissimo soprattutto nel weekend e non ho mai avuto tempo… Mannaggia, oggi sarebbe stata una giornata perfetta per andare dato che ho il giorno libero… perchè non ci ho pensato prima? perchè? perchè? Uff ora mi è presa la smania da shopping di trucchi! :(((

  80. Brava la nostra Emily! Un nuovo taglio è sempre una svolta.
    Però…..Emilyna…non puoi scriverci e poi non postare la foto!!!
    DAI DAI, VOGLIAMO VEDERTI IN TUTTO IL TUO SPLENDOREEEE!!
    Un mega bacio!

  81. Conosco molto bene Poggibonsi!
    pensa che qualche anno fa ho lavorato al Bargino, vicinissimo a San Casciano…
    Per oggi, mi dispiace!
    Magari puoi programmare per la prossima settimana! :-*

  82. grazie Marty per aver scritto delle Essence gel eye pencils perché vorrei fare razzia di quelle matite, visto che mi incuriosiscono parecchio, ma non sapevo se erano valide!
    Le hai provate nella rima interna?
    bacio!

  83. ciao a tutti! i miei preferiti di marzo sono:
    – advanced night repair di estee lauder: avevo la pelle secca soprattutto sul naso e devo dire che adesso non ho piu una pellicina, ho 33 anni e ancora non ho rughe quindi con le rughe non so come si comporta pero adesso mi vedo il viso piu idratato piu luminoso

    – detergenta per viso Lush angeli a fior di pelle . ottimo! lo uso tutte le mattine e subito dopo metto la mia cremina dura poco perche e’ un prodotto naturale mi pare 2 mesi ma entro i 2 mesi lo finisco quindi ok dopo provero’ il Maisenza e vediamo quale mi piacera di piu’ dei due

    – Affinitone della Maybelline color light sand . bellissimo!! peccato sia chiaro e adesso con l’estate devo accantonarlo perche’ mi sono trovata proprio bene uniforma e eviga la pelle e per me che “avevo” la pelle secca era perfetto come fondo

    – Lip balm Revlon colore Sweet Tart . bello bello! soprattutto di mattina mi piace perche’ mi colora le labbra di un bel rosa illumina il viso…mi era arrivato questo mese comprato su ebay in dollari e pagato poco tipo 6 euro rispetto ai 12 euro in Italia me ne sono innamorato e oviamente l’ho perso non so dove .-) mi era piaciuto cosi’ tanto che l’ho ricomprato .-)
    ok per marzo sono questi i miei preferiti ciaoooo

  84. Ecco qua! Comunque io l’ho fatto comprare a mia mamma che era a Roma senza averlo mai visto dal vivo, non avendo negozi Mac vicino dove abito, avevo visto solamente delle foto su internet di altre ragazze e devo dire che è stata una sorpresa quando l’ho indossato la prima volta, è davvero meraviglioso! Oltretutto è un fucsia con sottotono blu perciò fa sembrare i denti più bianchi e questo non guasta mai 😀 Spero di esserti stata d’aiuto 😉

  85. Si Martina come ti ha già risposto luisa però nn so dirvi niente delle tessere. A Poggibonsi ci sono stata in gita con la scuola più o meno 15 anni fa ahah però da quel che ricordo era proprio carina

  86. proprio dei bei prodotti complimenti…mi ispira e lo comprero’ .-) il pupa vamp in crema il 400 color piombo anche gli ombrett in crema shiseido mi incuriosiscono pero’ il prezzo e’ un po altino…
    la prossima volta che vado da sephora provo i fluid stick di dior grazie per i consigli ciao

  87. Bellissimo colore, grazie! Sono sempre curiosa di vedere o provare nuovi fuxia.
    Bella coppia! Ciao ciao!

  88. Ciao Clio 😀 Speravo approvassi il fondo del video live perché per Pasqua andrò in Francia! Sicuramente acquisterò il fondotinta Bourjois! :))))

  89. Io adoro l’oliod di amla della Khadì! Però ti so un consiglio, non fare 3 shampoo in una volta sola perché i capelli si stressano!

  90. Io aspetto di accumulare alcune cose che voglio prendere, e poi farò l’ordine! Ne parlano molto bene vedo, di queste matite!

  91. ciao a tutte, Marzo è stato un bel mese :). Ho acquistato i pastelli labbra di neve. Non ne avevo nemmeno uno e ho approfittato delle spese di spedizione a 1 euro per acquistare i miei colori preferiti e cioè: Psiche, Amore, ballerina, marmotta, salmone, peperoncino, teatro, fenicottero, sfilata e cappuccino.
    Poi ho acquistato tre pennelli sempre neve cosmetics: Turquoise eyebuki, Teal blending e Mint taprede.
    2 ombretti refil m.a.c ( embark e kid)
    rossetto m.a.c. blankety
    e ombretto nabla Daphne che ho ricomprato perché il primo che acquistai ho dovuto regalarlo a mia sorella perché e piaceva molto -.- ahaha.
    PS: non so se la foto si vede bene ma sono una frana in queste cose.
    Un bacione a tutte 🙂 *

  92. Hai scritto le stesse cose che ho scritto io so wursta matita, speravo qualcuna mi desse qualche dritta x sfruttarla. Peccato, il colore era veramente bello

  93. Sono bellissimi, la qualità dei tessuti è ottima e il personale del negozio di via Beatrice d’Este a Milano è molto preparato e cortese….quindi non posso fare altro che consigliartelo. Vorrei farti vedere il mio abito ma è un’anteprima del 2015 e non ci sono foto su internet.

  94. Ciao 😀 anche io sono tentata dal comprare il correttore della nars però non sapendo cosa ne pensa clio non so come comportarmi hehe quindi tu ti sei trovata bene? mi dici il prezzo? un bacione 🙂 *

  95. Anche io pensavo una cosa del genere…il problema è che io sono super super emotiva quindi quel giorno combinerei solo pasticci!! Vorrei trovare un make up artist bravo, ma non saprei come cercarlo…

  96. Ciao Giusy! Gli ombretti in crema Pupa Vamp sono favolosi… Sinceramente io è da poco che ho iniziato ad usare gli ombretti in crema, e questi mi piacciono molto… colori molto intensi e durano tutto il giorno! Anche quelli Shiseido sono ottimi, si stendono che è una bellezza, però rispetto ai Pupa sono meno brillantinosi diciamo…
    Per i fluid stick di Dior è stato amore a prima vista… sono irresistibilmente attraenti, per adesso mi sono piaciuti (è una settimana che li ho).
    Fammi sapere se e quando li hai provati, se ti sono piaciuti!
    Bacissimiiiii 😉

  97. In gita a Poggibonsi?? Hihihi t’immagini! Non è proprio un granchè come città, vivibile diciamo… però ci sono tante profumerie (con tutte quasi gli stessi marchi cmq…) e questo è un buon punto a favore xD

  98. Ottima.. ora che le giornate sono più calde ha preso il posto del fondotinta (ammetto che non ho grandissimi problemi di pelle), la coprensa e la durata sono ottimi.. la consiglio 😀

  99. ciao belle!!! di kajal skinny fit della kiko ne ho comprati 2 la settimana scorsa…. sono piaciuti tanto anche a me !! ^.^ ho preso il blu e quello color burro..

  100. Clio non può farci questo tipo di lezione per un semplice motivo: predicherebbe bene e razzolerebbe male. Ci dovrebbe dire di evitare petrolatum e paraffina in primis… Peccato che si trovino in prodotti che usa e che le piacciono, come il correttore Bobby Brown o l’erase paste di Benefit… La sua coerenza, e la comprendo, sta nel fatto che essendo una MUA, non può precludersi tutto ciò che non è Bio, perché avrebbe molti prodotti in meno con i quali lavorare, e che danno dei risultati meno soddisfacenti.
    Io, grazie ai commenti su Internet, ho imparato a evitare una serie di cose, e sono almeno 5 anni che uso prodotti esclusivamente verdi nella mia Skin/body/Hair care. Sul make up, sono meno rigida, ma evito come la morte, paraffina, petrolatum, parabeni, peg. Accetto dei siliconi… Considerando pure che mi trucco poco di giorno.
    Ovviamente, i prodotti verdi non ti assicurano sulle allergie. Io spesso uso prodotti di aziende che ci tengono a quest’aspetto, tipo Clinique.

  101. Si si, anche senza ombretto rimangono lì parecchie ore senza sbavare… Sono davvero buone, infatti credo che ne prenderò un altro paio 🙂 :*

  102. ciao sarah! io mi sono trovata molto bene..se la metti nella rima interna prova a passarci sopra un po’ di ombretto chiaro delicatamente..cerca di non far lacrimare l’occhio mentre la stai usando…spero di esserti stata utile. un bacio ^.^

  103. quel fondo di bourjois mi ha sempre attirato ma guardando l’inci penso che ne resterò alla larga..peccato 🙁

  104. Anche la Catrice ha la matita color burro??? Oddio non l’ho mai vista?! Ne sto cercando una (buona) disperatamente!

  105. anche io ho provato il bio detox!!ottimoooooo!!!peccato che è fuori produzione ormai e trovarlo è davvero difficile 🙁

  106. Vero… Anche una mia amica ce l’ha, e non gli si vede proprio! Soldi buttati…fortuna che non l’ho comprata anch’io quel giorno.

  107. qualcuno sa dove posso comprare in italia il Anastasia Beverly Hills Dipbrow Pomade in Blonde?? GRAZIE FATEMI SAPERE 🙂

  108. Io ho comprato il fondotinta Healty mix di Bourjois a Londra, dove vendono questa marca, e mi sono trovata benissimo. Lo consiglio a tutte le ragazze con pochi difetti di pelle che amano i fondotinta leggeri e luminosi. Ora purtroppo l’ho finito! Andrò a vedere subito su Asos se lo vendono!

  109. Vorrei provare Bourjois fondotinta Healty Mix Foundation, visto che sono sempre alla ricerca del fondotinta perfetto AHAHAHAH

  110. Allora, siccome questo mese è stato ricco di compleanni, ho dovuto tenere un po’ a freno le mie spesucce… Però giorni fa, accompagnando mia sorella in un centro commerciale, mi sono ritrovata “casualmente” e senza “rendermene conto”, di fronte uno stand della Essence… Va beh non ho resistito e ho comprato: 3 matite labbra la 06 07 e la 11, un rossetto long lasting 05, e il pennello per la cipria, che non pensavo ma è ottimo… Ho infranto la mia promessa però mi sono limitata… 😀

  111. Il fondo della Bourjois l’ho provato anche io, stesso colore tra l’altro XD.
    Sarebbe perfetto, se non fosse spiccatamente GIALLO. Veramente troppo per me , peccato :(. Se ci fossero ragazze dal sottotono spiccatamente giallo che fossero interessate, posso cederlo a poco, mi fa tristezza vederlo inutilizzato (è un ottimo fondo per il resto).
    Il mio prodotto di marzo è Wine Not, rossetto matte di Revlon. Colore magnifico, tenuta ottima, pagato pochi dollari e validissimo come qualità.

  112. Ciao a tutti (: sto partecipando a questo concorso fotografico su Catania, mi aiutereste mettendo mi piace nelle foto qui sotto linkate??? Grazie mille a tutti per l’eventuale aiuto (:
    http://goo.gl/H3SIVw
    http://goo.gl/YFUw3S
    ps. è un’opportunità per me (: un vostro “mi piace” è un grande aiuto (:

  113. Ecco i miei preferiti!
    – rossetto guerlain rouge automatique n.144 della collezione primaverile
    – rossetto urban decay catfight
    – cc cream di bourjois
    – ombretto daphne di nabla
    – rossetto nabla liquid tech colore blossom dance

  114. Ciao Clio! Tempo fa, in uno dei tuoi video ho notato che possiedi l’apparecchio NuFace!! E’ possibile fare un video di prime impresioni e su come funziona? Grazieee sempre bella!!!

  115. Top del mese è uno dei nuovi colori dei rossetti long lasting di essence : il numero 12 blush my lips . Stupendo! !! Fucsia super intenso che non sbava e dura anche 3-4 ore. Per 2 euro e 89 cosa volere di più? ?? 🙂

  116. Ciao Clio,quanto mi piacciono questi post…sono molto un curiosità dalla matita della Kiko e la proverò…per quanto mi riguarda un prodotto top del mese è stata la CC cream della roche posay..è leggera ma copre il giusto e lascia la pelle idratata durando tanto…altri due prodotti top sono stati i rossetti della essence della collezione primaverile n. 12 e 13…bellissimi!!! Prossimo acquisto smaltiiii!!!! Besoooo

  117. infatti è anche grazie a te, che ne avevi parlato bene, che ho deciso di prenderlo 🙂 bacio!

  118. Ciao io ho provato i rossetti double long lasting della wjcon ma preferisco quelli Kiko di questo tipo perché durano a lungo,invece quelli wjcon devono essere ritoccati dopo neanche un ora…questa ovviamente è la mia esperienza!!! Baci

  119. Che bella Parigi…io ci sono stata a settembre… ancora sospiro se ci ripenso!! Buon viaggio!!!! 😀

  120. ciao carissima Ale! altrimenti prendile sul web, sono davvero garantite da tutte noi e dalla nostra mitica Cliuz!

  121. I miei top del mese sono stati sicuramente:
    – il compleanno del mio piccolo che ha festeggiato i 3 anni 🙂
    – il mio compleanno! Arrivata ai fatidici 40 e festeggiato con un gruppetto di amici stile “festa della medie” ma in versione flower power!
    ^__^

  122. ehm… un po’ timida io… comunque ok, posterò la foto! anche se oggi mi sento un po’ fuori fase. bacissimi!!!

  123. grazie! io adoro chanel… si capisce vero? 😉
    ma anche le matite wjcon che in tanto hanno consigliato 🙂 devi proprio provarle!

  124. yeeehhheeee bravissima! fammi sapere se lo adori come lo adoro io!
    ok, vincerò la timidezza e appena posso pubblicherò una foto col mio nuovo look! 🙂
    un bacio!

  125. Ciao CLio allora i mie trucchi preferiti sono i matitoni colorati della KIKO, i rossetti della Rimmel e le palette della MAC

  126. Non ho acquistato grandi cose a marzo però quelle che ho preso mi sono piaciute tutte:
    levasmalto ad immersione di Bottega Verde (così evito di sfregare col dischetto e solvente e faccio molto prima)
    gocce asciuga smalto sempre di Bottega Verde
    primer viso di bareminerals (che a quanto ho capito non contiene siliconi….e il trucco mi dura molto + a lungo)

  127. Il fondotinta bourjois mi incuriosisce tantissimo, io finora ho sempre utilizzato creme colorate perchè fortunatamente non ho grossi problemi di pelle, però ultimamente qualche discromia da correggere c’è e visto che questo ha una coprenza media, ma un effetto leggero ed anche un buon prezzo mi piacerebbe tantissimo provarlo… il problema è che non so quale colore prendere!
    In italia si trova solo online oppure anche in negozio?

  128. Cara Colette ciao… anche io avevo immaginato quanto hai detto tu solo che mi sono accorta, soprattutto tra le giovanissime, che seguono molto i consigli di chi, come Clio, fa blog sul trucco. Questo nuovo mondo fatto da video/recensioni/consigli su prodotti lo amo davvero nel senso che quando ero ragazzina io non c’era nulla di tutto ciò però forse bisognerebbe dare anche qualche notizia REALE su quello che ci mettiamo in faccia. Ora non parlo di Clio, certo non è lei che deve stare dietro alle ragazzine di tutto il mondo, ma sentir dire da loro che prodotti come kiko e altre marche simili sono OTTIME mi fa rabbrividire. Mi viene il sospetto che per loro “marca ottima” sia dato solo da se viene recensito. Tutto qui… aiuto, non volevo aprire una polemica o scatenare un putiferio su questa questione… SCUSATE 🙁

  129. Siau Clio!
    i miei prodotti novità di cui mi sono innamorata a marzo sono….
    – i Long Wear Cream Shadow Steak di Bobbi Brown nella tonalità Golden Pink (finalmente sono riuscita a prendermelo!) e me ne son innamorata! ♥ è luminosisssimissimo e appena lo applico è amore!!!! La qualità è super!
    – mi è piaciuto anche l’Evercolor Shadow Stick di Mally nella tonalità Saddle Shimmer (unica disponibile dove l’ho trovato) ma è stra luminoso!!! è un po’ sul marroncino-oro, colori che non uso, ma sabato mixato a un pigmento fucsia, mi ha regalato un bellissimo ombretto intenso! 😉
    – mi sono poi regalata l’ombretto Cyber Pink di Estee Lauder della linea Cyber Mettalic di cui mi sono innamorata già del viola Fire Sapphire….è uno spettacolo!!!! mai visto un colore così pieno, luminoso, una texture fantastica e un applicazione magnifica!!!
    insomma a questo giro pochisssimo fucsia ma sono contentissima dei miei acquisti!
    e deve ancora arrivarmi la mia spesa di un ordine cumulativo di Sephora USA…
    non vedo l’ora!
    ovviamente ho preso Tarte, Illamasqua e…..Kat Von D che adoro!
    baci fucsia

  130. Ciao Clio!!!! I miei preferiti di marzo??? Beh al primo posto il foglio rosaaaaaaaa 🙂 eheh sono troppo contentaaaa beso!!

  131. WOW Emily!!! Ma sei una figona pazzesca con questo colore! Hai ragione, ti da proprio luce al volto ;)! Ottima scelta :)…

  132. Ciao a tutte!! ho una sola cosa da dire…la matita blu di KIko l’ha acquistata mia mamma senza il mio consenso ed ero felice per il colore…ma è veramente poco duratura e il colore non è bello compatto…si sbava subito e si creano due aloni bluette orrendi.. voto zero…con altre matite non mi succede assolutamente…

  133. Mi vengono già gli occhi a forma di cuoricino…!!!! Immagino sia bellissimo…!!! Ancora tanti auguri!!

  134. Ma che bello!!!! Quando mi piacerebbe averlo anche nei miei preferiti un abito da sposa!! congratulazioni!!! 🙂

  135. Fantastico!! Io non abito in zona purtroppo, ma ci vorrei andare domenica, quando vado da mia mamma, così faccio razzia di matite! Vorrei anche quella nera che quando ero passata era terminata…

  136. Ahahahaha esagerata!!! Su figona pazzesca mi sono ribaltata dalle risate!! Comunque grazie, non me lo aveva mai detto nessuno :), soprattutto dopo i 40 😉

  137. Ciao ragazze!
    Volevo sapere se qualcuna di voi ha già acquistato la dipbrow pomade di Anastasia..Io non riesco a trovarla da nessuna parte..vi prego aiutatemi!!!!!!!!!

  138. cavolo, a me dura un sacco invece… hai provato a metterla, lasciarla li per qualche minuto e poi ripassarla ? a me cosi’ dura !

  139. Il mio preferito del mese è assolutamente Clarisonic! Siiiiii finalmente l’ho preso lo sto usando da una quindicina di giorni e sento la pelle del viso morbida morbida. Non ho mai avuto grandi problemi ma già la sento più liscia del solito…..cmq continuerò ad usarlo e vedrò quali altri miglioramenti ci saranno. Ho preso anch’io il liner n.300 della pupa ma ancora non l’ho provato…..vi farò sapere…..ciaoooo besoooo

  140. grandeeee! immagino sia molto soggettivo per le matite per sopracciglia. comunque PER ME è perfetta. la mia ricerca è ufficialemente finita 🙂

  141. veramente lo faresti? guarda mi farebbe stra piacere ** allora aspetto tue notizie prima di ordinarla! grazie mille!!! a presto!

  142. Ciao Clio e Ciao Ragazzeeee…

    devo dire che voglio provare questo fondotinta, ma in italia come si acquista? si deve fare sempre un ordine on line o ci sono dei punti vendita?

    I miei preferiti di Marzo sono stati:

    – Il Fondotinta Kiko ALL DAY MATT, molto leggero anche lui, e devo dire che da un effetto molto molto naturale, più della bb cream, che ho abbandonato x passare al fondo.. è un sebo – riequilibrante, quindi agisce dove serve..

    – la matita nera ESSENCE l’ho ricomprata 2 volte… quindi si è aggiudicata un posto nel mio cuore.

    – il mascara WJCON, con packaging arancio.. ha l’applicatore con 3 pallini… molto bello l’effetto…

    – il rossetto ESSENCE nella tonalità 9 long lasting mi pare che si chiami, per intenderci la serie uscita da poco con le 10 tonalità… avevo preso mesi fa, la 1 e la 3… desideravo la 9, ma non la trovavo mai… e adesso è miaaa…

  143. Sono contenta…è proprio bello che su questo blog ci aiutiamo…è come avere tante amiche!!! baci!!

  144. Grazie Clio dell’informazione sul fondotinta Bourjois!! è davvero un ottimo brand, peccato non ci sia in America, i loro correttori sono fantastici, e anche gli ombretti, le terre e tutti i loro blush!Anche gli smalti, famosi per la lunga tenuta e asciugatura veloce…(Si vede che mi piace?:P:PNo, non sono una rappresentante, sono solo matta dal make up:P). Un abbraccio

  145. Ciao! Domanda per chi ha provato il fondotinta Bourjois: va bene solo su pelli normali-secche o anche miste-grasse?
    Grazie!

  146. Il mio top d questo mese per me è lo buffing brush di Real Techiniques: mi trovo molto bene, molto di più rispetto a quello a lingua di gatto per stendere il correttore, non mi va nelle pieghette sotto l’occhio…insomma, sono contentissima!

  147. su di me invece mi sembrano tutti insulsi! 🙁 però mi piace tanti vederli portare!!!!!!

  148. ciao clio e ciao ragazze!dopo un mese di utilizzo posso confermare che tra i miei preferiti del mese di marzo c’è il rimmel they’re real di benefit! lo adoro all’ennesima potenza…è l’unico che rende “visibili” le mie ciglia inesistenti! a seguire il natural concelear di kiko n.1, che copre,illumina ed ha un buonissimo odore; il pennello per il viso dell’avon, che ho trovato anche in offerta quasi al 50% questo mese ; gli orecchini lavorati a chiacchierino che fa mia madre (ha appena imparato e si sbizzarrisce a creare) e infine una carinissima camicia di jeans a pois appena comprata 😉

  149. ahahahahahaha io credo di aver imparato le battute a memoria!!! e credo anche tutte le mie amiche visto che ho insistito perchè lo vedessero e ora ne sono anche loro dipendenti! 🙂 🙂 🙂

  150. Spero che tra i preferiti dei prossimi mesi ci siano anche dei prodotti della nuova linea di marc jacobs, ora in vendita “esclusiva gold” su sephora. I prezzi sono sicuramente top :p

  151. per me è la sesta volta, ma è sempre un piacere, porto mia mamma per la prima volta sull’aereo…ci sarà da ridere 🙂

  152. xme i preferiti di marzo sono i rossetti della essence,ne ho in tre colori e sono bellissimi oltre a durare molte ore!!! strapromossi!

  153. Ciao a tutte!!
    Concordo sulle matite Kiko della nuova collezione! Io uso quella color burro, 01 mi pare,e mi dura tantissimo nella rima interna…mai successo, matita nera della Essence a parte!
    Poi ho iniziato a usare la spugna Konjac sempre di Kiko e la sto veramente amando!la uso due volte al giorno e sento veramente la differenza. Poi ho scoperto la Photo Finish Foundation di Catrice, leggero, facilissimo da stendere anche con le mani e nessun effetto mascherone!Prima ne usavo uno di Kiko ma….mai più!

  154. Io boccio un sacco tutti i prodotti BioNike.. li ho odiati e mi hanno fatto un sacco di problemi sul viso.. sconsigliati!

  155. Cliuccia volevo sapere se per caso hai provato anche il colore verde acqua del kajal kiko e se ti irrita gli occhi. io ho gli occhi chiari ed è sempre difficile trovare dei kajal che non mi facciano bruciare gli occhi purtroppo e visto che quel colore mi piace da matti volevo sapere la tua opinione!
    comunque nei miei preferiti del mese devo dire che sicuramente c’è la matita a lunga tenuta essence nel colore “i have a green” quella verdone insomma, è meravigliosa e tiene tutto il giorno!
    Ormai ti seguo da un bel po’ clio e devo dire che sei una meraviglia: simpaticissima e semplice e non ti sei mai montata la testa! continua così! <3

  156. Anche io ho comprato l’eyeliner della Pupa (peccato che non rimane del colore che è la confezione!ma questo l’avevo già visto provando il tester), facile da stendere,bella punta,bel colore e tutte cose positive ma..che fatica per struccarlo!Da una parte sono contenta perchè vado via al mattino alle 7.30 torno a casa e vado subito in palestra e alle 9 di sera è ancora intatto però quando lo strucco si sgretola e mi rimangono i pezzettini per tutta la faccia oppure mi rimane del prodotto attaccato alle ciglia!Bellissimo però ci vuole un po’ per toglierlo!
    I miei top del mese sono:
    – i 4 step di Clinique per la cura del viso
    -blush della essence della nuova collezione sul rosso/arancio dà proprio l’idea di colorito sano!

  157. Grazie cara! Mi sa che però devo farne una un po’ più sorridente… Qui sono un po’ troppo seriosa 🙂

  158. È vero! Anch’io mi sento tra amiche! Mi sento talmente a mio agio qui con voi e con Clio, che ho vinto la mia proverbiale e tremenda timidezza! Bacio! 🙂

  159. Grazie cara Eva 🙂 in questa foto però manca un sorriso… Mi sa che l’aggiornerò presto, mi han fatto notare che sono troppo seriosa 😉

  160. Bellissimi acquisti Rosyna !!! 🙂 le matite labbra mi attirano un sacco!!le comprerò al più presto! I pennelli occhi sono ottimi li avevo comprati anch’io (anche se poi ho finito per regalarli ad un’amica che metteva l’ombretto con quelle spugnette piccine e terribili!

  161. Ciao Eleonora, anch’io vorrei acquistare il fondotinta bourjois, ho dato un occhiata al sito, come ti sei regolata col colore? Sei riuscita a prendere al primo colpo quello più adatto a te? Grazie e buona serata 🙂

  162. Ho scoperto in ritardo le matite occhi di UD, bellissima la Deep end, un verde turchese molto adatto alla primavera!

  163. ho cercato il fondotinta bourjois su asos ma i colori sono classificati per nome e non per numero…inoltre ce ne sono 2 tipi diversi ma nessuno corrisponde alla foto postata qui sopra…qualcuno li ha provati e sa consigliarmi? io sono bianchissima tendente al cadaverico e di solito i colori che usa clio vanno bene anche per me oppure scelgo la tonalità appena più chiara…

  164. ho cercato il fondotinta bourjois su asos ma i colori sono classificati per nome e non per numero…inoltre ce ne sono 2 tipi diversi ma nessuno corrisponde alla foto postata qui sopra…qualcuno li ha provati e sa consigliarmi? io sono bianchissima tendente al cadaverico e di solito i colori che usa clio vanno bene anche per me oppure scelgo la tonalità appena più chiara…

  165. Ma come fai a farti spedire da Sephora USA…?!?
    Ho letto che non spediscono al di fuori di USA e Canada

  166. Buonasera missdragonfly 😉
    Il mio problema è che il colore non si nota nemmeno mentre la stendo! Secondo me è legato all’eccessiva morbidezza e/o scarsa pigmentazione! 😉

  167. Ciao Claudia! Io ho finito per usarla sotto l’arcata sopraciliare… Essendo mat aiuta a ingrandire gli occhi!

  168. Grazie! Purtroppo la coin non c’è nella mia città, quindi mi risulta difficile reperirla!

  169. Ciao Emily, ti dico la verità, dato che non ho mai acquistato questa marca mi sono un po’ buttata… Io ho la carnagione chiara, quindi ho preso in considerazione le loro prime 5 nuance: su web ho letto qualche recensione e ne ho dedotto che light vanilla è proprio chiarissimo, vanilla ha un sottotono più freddo mentre light beige e beige più caldo. Ho deciso quindi di scegliere fra questi due e ho preferito quello più chiaro… Che dire, speriamo bene!!! Non ho mai acquistato make up su internet (skincare si, soprattutto eco bio su ecco verde, saponaria e fitocose)… Ti farò sapere! 😉

  170. Mi incuriosisce l’eyeliner di Pupa, Clio… 🙂
    Comunque per me:
    – Matita bianca 3 in 1 Yves Rocher (è bellissima nella rima interna);
    – Palette di nudi Elf… i colori scrivono bene, non durano tantissimo ma si risolve mettendo prima il primer e poi per quanto costa….!

  171. Non sai che fatica comprarlo senza l’opinione di clio…!!! Hihihi!!!! Ero indecisa tra quello e uno di mac (il
    Prolongwear se non sbaglio..), ma ho scelto il nars perché sul web le opinioni erano tutte strapositive! Fortunatamente mi sto trovando bene! Copre bene, illumina e non va nelle pieghe…! Sicuramente la Coprenza non é assoluta ma sinceramente ho preferito rinunciarci pur di avere un prodotto più leggero come consistenza! Non sopporto quei prodotti pesantoni e non avendo delle occhiaie tremende posso farne a meno! Il prezzo è superiore ai 20..non ricordo di preciso quanto..fortunatamente avevo uno sconto del 20% da sfruttare..

  172. Oddio ti capisco…anch’io non saprei a chi rivolgermi… :((( in bocca al lupo per la ricerca e ancor di più per il matrimonio! 🙂

  173. Stai benissimo!!!! Questo Luminosissimo nuovo look ti dona tanto! :))) cmq mi sto trovando benissimo con il dior…!!! Potevamo avere dei dubbi?!?! Unica pecca: la mia mano ciompetta che mi fa sistematicamente sporcare la palpebra! A quella non c’è rimedio hihihi 🙁

  174. Ciao Clio 🙂 sapresti consigliarmi o anche qualcun altro un fondotinta ad alta coprenza? (Possibilmente non da fare effetto mascherone) grazie mille

  175. Ma certo, anch’io ho fatto ottimi acquisti grazie non solo ai consigli di Clio, ma anche agli scambi di opinione fra di noi qui sul blog. Mi sembra sempre di parlare con le amiche! 😀 domanda ciomposa: per scriverti direttamente posso utilizzare i profili che usiamo qui per commentare? Che tu sappia si può fare? O torno a commentare qui sotto?

  176. Davvero è già fuori produzione?! Non lo sapevo! Sono contenta di averlo preso allora, e il fatto che ti sia piaciuto mi fa ben sperare! 😉

  177. Farò anch’io così. Mi spiace buttarla. Hai ragione, è troppo morbida. Credo sia quello il problema. Quando l’ho provata sulla mano scriveva bene. Peccato

  178. Ciao a tutte! Ecco i miei top di marzo! –
    • L’ombretto in crema chanel emerveille (preso per riproporre questo look anti stanchezza: http://youtu.be/WDdnbgrn8bE) FAVOLOSO
    • il blush di nars amour consigliato dalla nostra bellissima Clio: bisogna stare attente perché è molto pigmentato, ma se si mette poco alla volta è NATURALISSIMO e DURA TANTISSIMO!
    • vorrei inserire nei preferiti di aprile la crema colorata di nars. Mi hanno dato il campioncino e mi sembra bellissima ma senza un parere di clio non so che fare! Qualcuna di voi ragazze l’ha provata? Cosa ne pensate? (Sono a Milano per lavoro fino a Veberdi, nella mia città-Treviso-non si trova nars quindi devo approfittarne ora e decidere in fretta!)
    Baci a tutte!! Grazie

  179. Brava, direi che così è decisamente più comodo! xD se qualche altra ragazza è interessata aggiunga pure la mail che la metto in cc! Baci! :*

  180. ahah eh si, a volte sono così presa dall’enfasi che scrivo male o non scrivo proprio ahaha. Bacioo*

  181. Non te ne pentirai ad acquistarla, mi sono innamorata subito di queste matite perché sono morbide ma non troppo, scrivono e non sbavano insomma sono perfette 😀 e poi sono dei colori bellissimi 🙂 *

  182. Ciao a tutte!! I miei top del mese sono:
    1 lip gloss mac colore heroin .. Fantastico! Morbido, brillante , pigmentato e super tenuta!!
    2 ombretto long lasting kiko colore 25 (Tortora) anche questo prodotto ha un’ottima tenuta e il colore è molto duttile.
    3 matita viola per occhi kiko: è morbida e si stende bene.
    4 ombretto in cialda blu n.116 della kiko : molto buono da bagnato e applicato con un pennellino… Polveroso invece da solo … Insomma un top a metà .
    5 last but not least labbrasivo della lush!! Le labbra sembrano rinate!! Spero di essere stata utile! Buonanotte !!

  183. Ciau! Allora… i top..
    per primo.. il mio compleanno! Per cui amo Marzo!
    -ne avevo già parlato.. ma.. è lei!.. bioderma acqua micellare! Mi ci sono trovata e mi ci trovo benissimo! Pulisce bene, illumina il viso non secca e non tira.
    -il profumo di issey miyake.. pleats please! Fresco e fruttato.. buonissimo! Per la serie “è primavera!! Svegliatevi bambine!!!” 🙂
    -mascara dermocosmetico della rougj preso in promozione in farmacia a tre euro!! Senza parabeni senza siliconi etc.. extra volume.
    -burrocacao viviverde coop, segnalato da voi (grazie!) L’ho voluto provare e mi ci trovo molto bene, idrata e non è pieno di schifezze!
    -e infine.. Eisenberg soin veloute’ demaquillant hydratant. Che è…lo struccante più buono che abbia mai provato! Perché non solo strucca ma idrata tantissimo! Tant’è che lo uso non solo la sera ma anche la mattina come… “lava viso” con un po’ d’acqua, pulisce tutto e i lascia la pelle luminosa e morbidissima! Unica pecca? Il prezzo! Ben 60 euro! :-(( io l’ho preso con lo sconto.. e mi sa che aspetterò il prossimo sconto per prenderne un altro.. però prodotto validissimo!

  184. Sono appena tornata dai miei girottolamenti post lavoro…
    E SORPRESA!!! Hai cambiato foto!
    Ti stanno proprio bene i capelli così! :-*

  185. Grazie Lu!!! 🙂 eri poi riuscita a fare quei biscotti alla zucca e mandorle? Ci avevo pensato, ma poi mi son sempre dimenticata di chiedertelo 🙂
    Un bacio, buona serata

  186. Forse sarà l’aria di primavera, ma i miei preferiti di marzo sono quasi tutti rossetti o eyeliner super-colorati:
    – Gel Eyeliner Fraulein 38: incuriosita da alcune review ho preso da questo sito tedesco sia l’eyeliner singolo marrone (02 Braun) che il set di 8 mini-eyeliner colorati (blu elettrico, argento, oro, rosa fucsia, viola, bianco, verde acqua e rosa bubblegum). Che dire: si stendono benissimo e in modo preciso, molto scriventi, durano tutto il giorno e consentono di sbizzarrirsi ogni giorno con colori diversi. Consigliatissimi!!
    – Rossetto Rimmel London linea Kate Moss n.05: È un rosso fragola bello ma molto portabile anche tutti i giorni, dura anche 3 ore e non secca troppo le labbra.
    – Rossetto Kiko n.711 della linea Luominous Chrome: è un rosa scuro-malva, molto naturale, lucido ed estremamente idratante. Non dura tantissimo, ma lascia le labbra morbidissime e trovo che le volumizzi non poco.
    – Rossetti Long Lasting Essence: ho fatto man bassa di questo rossetti dopo la recensione positiva di Clio, e non ne sono rimasta affatto delusa. Il mio colore preferito è lo 09 Wear Berries, molto carini anche lo 01 Coral Calling e lo 08 Colour Crush, un po’ più deludente lo 07 Natural Beauty xkè è un nude rosato un po’ troppo chiaro. Purtroppo non ho trovato i due colori nuovi, ma cercherò assolutamente di trovare Blush my lips. Ottimo rapporto qualità-prezzo!!
    – BB Cream Rimmel 9 in 1 matte, spf 15: già adoravo la versione normale, ma questa matte è ancora meglio. Ha una buona coprenza per essere una BB, opacizza e dura tutto il giorno senza appesantire.

  187. Sì però mi piace testarle….Ma credo proprio che farò un ordine quanto prima!
    Stai benissimo col nuovo taglio, hai fatto bene a mettere la foto!
    Un bacione

  188. Grande Rosaria, anche te con il clarisonic! Sono cocontenta che ti piaccia!
    Io mi trovo veramente bene, lo ho da dicembre e la mia pelle sta continuando a migliorare (apparte qualche sfoghetto di acne dovuto a pessima alimentazione e il dannato stress) sono veramente contenta!!!
    La mia pelle non era stata mai così luminosa e sopratutto non ho avuto screpolature! Yeee!
    Sembra impossibile, ma probabiblmente con la leggera esfoliazione che fa il clarisonic penetrano molto meglio i principi attivi delle creme o dei vari trattamenti!

  189. Che belli i tuoi preferiti Ale!!! La sciarpa a é adorabile e i due prodotti YSL sono nella mia wishlist!!! 🙂 mi ispira molto anche l’ombretto mac, ma prima devo finire il color tattoo maybelline 🙂 bacio!!!

  190. Grazie carissima!! Se non vuoi comprarle on line vieni a trovarmi così ti porto da wjcon 🙂 un bacio!

  191. Si Luisa hai ragione la pelle è anche più luminosa…..sono proprio contenta di questo acquisto! Ciaooooo baciiii

  192. Macché, la zucca che mi era rimasta la ha usata mio babbo per fare un risotto… 🙁
    Mi sono però salvata la ricettina per il prossimo autunno…
    Intanto però ho fatto fare a mia mamma la marmellata con limoni e i cedri, almeno una componente è già pronta!
    Mi sono cementata sabato in un trionfo di muffin al cocco e limoncello! Spettacolari!
    Se vuoi provare a farli la ricettina è su giallo zafferano! :-*

  193. Ciao Clio,avrei una curiosità,il fondotinta per cosa si usa ?? cioè,io non lo uso mai,ogni tanto utilizzo una crema colorata,ma il motivo per cui lo indosso è per rendere la mia carnaggione più scura,anche se a volte ne metto troppo e non ti dico il risultato eheh,comunque principalmente lo utilizzo per essere un pò più “abbronzata”,ho notato invece che i fondotinta che usi tu sono tutti abbastanza chiari,a volte ti rendono la pelle più chiara,non so se la webcam fa anche la sua parte,quindi per essere breve,i fondotinta perchè si usano ??

  194. Consolazione! Mi sentivo in colpa x aver speso tutti quei soldi per comprarlo dato che anche io ogni volta che lo metto mi sporco sempre! Dai.. con un po’ di pratica possiamo migliorare! 😉

  195. Grazie cara! 🙂 pensa che invece il Dior overcurl è uno dei poi mascara con cui riesco a non sporcarmi 🙂 forse dipenderà anche dalla conformazione della palpebra. Bacio e buona giornata

  196. Stavo puntando il rosso e un rosa classico: appena riunirò un po’ di prodotti, farò l’ordine! Grazie

  197. I miei top del mese sono essenzialmente tre:
    – nuovo ombretto Deborah milano, 24 silk il colore 10 luminous green, meraviglioso, ultra pigmentato, brillantissimo ed è, in assoluto, l’ombretto meno polveroso che abbia mai visto nella mia vita! con un buon primer dura tutto il giorno senza perdere un solo brillantino. peccato solo che di tutti i colori mi piacesse solo questo 😛
    – matita skinny fit kiko, io ho preso quella azzurra chiara, che è morbida, ma non troppo, è perfetta per la rima interna, resiste a lungo e non sbava e, soprattutto non mi fa bruciare gli occhi come molti altri kayal
    – correttore erase past benefit, arrivo tardi, ma finalmente l’ho provato. forse ho scelto un colore troppo uguale alla mia carnagione e forse andrebbe meglio il tono più chiaro per illuminare, ma devo dire che la coprenza è ottima e a me, anche senza cipria, non va nelle pieghe, ne basta veramente pochissimo e credo che la boccetta mi durerà a vita!!

  198. grazie! la sciarpina mi mette molto di buonumore, soprattutto in questo periodo difficile; i due YSL sono semplicemente adorabili, te li consiglio!
    ciao bella!

  199. non mi tentare!!!!!! guarda che vengo davvero! faccio passare questo mesetto terribile che mi aspetta e arrivoooooo!!!!! 😉

  200. Ciao!!! Approfitto di questo spazio top per segnalare a chi fosse interessato che da pochissimo ha aperto a Milano un nuovo negozio Mac. L’ho scoperto per caso passando dalla Stazione Centrale. Il negozio è proprio a fianco dei binari ed ha una particolarità che per me risulta interessante: non ha vetrine, è come dire un corner en plein air, cosa che comporta il fatto di non avere luci artificiali che modificano la luce e la percezione dei colori ma solo naturali, insomma una situazione molto diversa dai negozi Mac a cui siamo abituate che sono tutti neri… Le ragazze della vendita erano un po’ imbaccuccate alle 8 del mattino quando sono passata, povere! Non ho acquistato nulla ma tornerò presto a trovarle.

  201. Ecco i miei top del mese:

    1)Glossy stain YSL in tonalità 12 coraline fauve: L’effetto è stupendo, dura anche parecchio (certo mangiandoci sopra essendo comunque effetto glossy se non ci si sta super attente è impossibile che resti intatto). Mi sono innamorata del colore e lo straconsiglio a tutte le ragazze biondo cenere con occhi cerulei e pelle chiara con sottotono neutro o tendente al giallo!

    2)Blush Sephora color corallo: è un colore un po’ acceso, ma usando poco prodotto e sfumandolo bene l’effetto è stupendo (fa venire veramente voglia d’estate

    3) Cipria in polvere libera traslucida Bare Minerals: Il trucco dura di più e non lascia aloni di colore improponiblii!

    4) Tonico Iris Pelli miste o grasse della Clrins: Ultimamente ho avuto dei problemi di punti neri (cosa che non mi era mai capitata in 23 anni) e devo dire che usandolo mattina e sera da quasi un mese ho notato dei miglioramenti!

    5) Crema viso anti-blemis Clinique: stesso discorso valido per il punto 4. Uso anche il fondotinta di questa linea nel colore fresh neutral mi sembra il n 3. Devo dire che questa linea di prodotti mi ha davvero sorpresa in positivo. Il fondotinta non ha una coprenza eccessiva, ma per chi ha solo qualche impurità e qualche brufoletto sporadico è ottimo!!!!!

    Questo mese per me niente Flop!!!!!!!

    Un bacioneeeeeeeeee

  202. Ciao Clio, io ho provato la matita della kiko skinny fit Kajal ma nel color “burro”: sono rimasta delusa perchè applicandola nella rima interna si scioglie immediatamente e mi appanna l’occhio, non rimanendo alcuna traccia: per me bocciatissima.Promosso quella delle neve make up.
    Ho provato alcuni prodotti della Wjcon, spinta anche dalla tue recensioni: al top, in assoluto la mousse ombretto in crema n. 11… non si sposta si un millimetro e dura tuuuuuuutto il giorno; poi ho provato le matite Long lasting, nei colori del marrone, ma dopo applicate mi fanno bruciare gli occhi (al contrario favolose quelle dell’avon quelle glimmerstick mi pare che si chiamino così).
    Poi ho anche provato gli Eye liner in penna Wjcon: quello nero bocciatissimo (dopo poco sbava) quello marrone nulla di che!!!!!

    Soddisfatta dalla crema etera delle neve make up – quella per pelli grasse – consigliata dalle mie colleghe “cliompe” e devo dire molto buona…… grazie ragazze per la dritta.
    Ciao Clio

  203. ciao a tutte ragazze belle!
    I miei top di marzo sono:

    PRODOTTI BIO:
    -Lavera Basis Sensitiv, Gel detergente viso con melissa e malva: lo uso la mattina per detergere il viso perchè è veramente super delicato 😉
    -crema viso bjobj per pelli impure e grasse, all’inizio dà una sensazione di “pesantezza”, ma poi si assorbe, in più per renderla ancora più efficace e opacizzante la mischio con una goccia di tea tree oil
    – tea tree oil ESI, leggi sopra 😉
    ALTRO:
    -salviette struccanti CLINIANS hydra sensitive con fitolatte di rosa, struccano bene ma sono molto delicate e per niente secche
    -Essence kit sopracciglia eyebrow stylist, prodotto comodissimo “da viaggio” perchè appunto è un kit e poi le polveri rimangono lì ore e ore anche senza primer sotto!
    -Maybelline color tattoo 24h colore 20 permanent taupe, per me un must have perchè è il classico color grigio tortora MAT, ma essendo in crema ha i pregi di durare tutta la giornata ed è facilissimo da stendere.

    spero di essere stata utile a qualcuno!
    :-*

  204. Ciao Clio, a me la matita della Kiko dura poco. È un colore stupendo ma la devo ritoccare spesso 🙁
    Un bacione e grazie dei consigli

  205. non sono clio e non sono nemmeno un esperta ma credo che i fondotinta siano dei prodotti per coprire le discromie del viso! diciamo una specie di correttori molto meno pigmentati!

  206. Ciao Clio, ciao ragazze 🙂 Io anche ho quella matita Kiko e confermo ciò che ha scritto Clio, è bellissimo il colore e perfetta la pigmentazione ma…. puzza da morire!!!! Ragazze, mi potete far sapere se anche la vostra puzza? 🙁
    Grazie a tutte

  207. Sicuramente infatti dipende dalla sporgenza dell’arcata… Piano piano spero di imparare a gestire la mia!!! :)))

  208. Hihihi siamo due…!!!! Non ho ancora ben capito se mi dispiace di più perché sporco la sfumatura degli ombretti sotto…o se perché spreco quel prodotto pagato a peso d’oro! Hehehehehe 😉

  209. Prego!!!! Spero che prima o poi arrivi anche quella di clio!!!! 🙂 …e soprattutto che confermi la mia! 😉

  210. Per carità…le commesse di Kiko…(senza offesa ragazze)! Riescono a farti comprare anche quello che non useresti mai!

  211. Tutto aperto, fai conto che ha la struttura del corner della Rinascente (ma più piccolo), né lati né tetto, vedi i prodotti alla luce naturale. Per me è interessante.

  212. Ciao Clio e ciao ragazze! Questi sono i miei top di marzo.
    1) Struccante bifasico fatto in casa da me con acqua distillata alle rose, olio di mandorle dolci e olio di jojoba. Non avevo mai utilizzato questo tipo di prodotto, ma questo lo adoro e non lo mollo più: buonissimo profumo, toglie bene il trucco, non unge, non brucia gli occhi (i miei sono sensibili) e lascia la pelle idratata.
    2) Stick antirughe per contorno occhi e labbra alla rosa mosqueta di Bottega Verde: lo applico tutte le sere prima di andare a dormire e la mattina dopo la mia abituale crema idratante, non unge e non è pesante.
    3) Burro corpo bio della linea Viviverde Coop
    4) Olio di Argan per capelli della Garnier

  213. Cara, nessuna polemica, anzi… Si sente che questo blog è frequentato solo da donne. Mi è capitato un paio di volte di avventurarmi su altri che parlano di altre cose, e non puoi capire la maleducazione e l’arroganza…
    Tornando a noi, io appoggio la richiesta, perché è importante fare gli acquisti con coscienza. Il punto è che nn so quanto Clio possa farlo. Più di una volta ci ha detto di non esagerare con primer viso e altro…. Però sai, credo che la cosa migliore per le più giovani sia capire che gli acquisti vanno fatti prudentemente e magari lo capiscono leggendo i nostri commenti. È quello che è successo a me anni fa. Leggendo le opinioni mi sono domandata cosa mi spalmavo in faccia e da li…. Prudentissima. Pensi che Clio debba sconsigliare le marche low cost, perché per essere tali risparmiano su materia prima e test allergici?

  214. Grandi soddisfazioni dai miei top di marzo!
    Terra les beige di Chanel (grazie clio la adoro)
    Lipstick Chanel Melodieuse (primavera sulle labbra)
    Lipstick Neve Fruit Sushi
    Pastello Neve x labbra cappuccino/rose.

  215. Ciao ragazze! Io ho finalmente provato il correttore istant anti-age della maybelline nel colore più scuro e ne sono innamorata! Ne avevo sentito tanto ben parlare da te, Clio, e anche da voi ragazze 🙂 ma provandolo velocemente in negozio non mi sembrava adatto alla mia pelle…invece messo per bene a casa con un velo di cipra trasparente è stato una rivelazione, mi migliora le occhiaie bene e velocemente come nessun altro prodotto che avevo provato! Grazie ragazze!!! 🙂

  216. ciao martina certo appena provo i fluid stick ti faccio sapere..il pupa vamp 400 mi sa che lo compro hihi io invece come ombretto in crema ho i color tatoo maybelline e si stendono bene non fanno pieghe etc pero il mio preferito di ogni mattina e’ quello num 11 della wjcon che ha consigliato clio oh ci azzecca sempre clio! e’ davvero bello ti da un po di luce non si nota troppo davvero bello te lo consiglio ciao baci

  217. No no per carità la lite mai e poi mai, noi donnine dobbiamo spalleggiarci :))) si è vero Clio ha spesso detto di usare il primer poco difatti mentre prima lo mettevo tutti i giorni poi ho smesso ahhahahaha !

  218. Ciao Clio, bellissimi i tuoi top del mese…. vorrei provare l’eye liner per sopracciglia ma so già che non riuscirei ad usarlo al momento…. con due bimbi piccoli al momento devo utilizzare cosmetici “veloci” e mi trovo meglio con le matite… fanno il loro sporco lavoro e durano abbastanza. Clio, potresti fare un tutorial o un articolo su prodotti da utilizzare per un trucco “in 5 minuti” (il mio problema principale è che mentre mi trucco devo “difendere” la trousse dal mio primogenito di 2 anni che spalma in ogni dove tutti i miei trucchi). Quindi anche se un po’ in ritardo metto anch’io i miei top del mese:
    1° Palette Vivo Cosmetics Unprotected. Si tratta dei “cugini” della MUA e i prodotti sono più o meno gli stessi; la consistenza degli ombretti e la tenuta sono ottimi, il packaging più resistente rispetto a quello della MUA (almeno, da quello che vedo dalle foto perchè palette della MUA non ne ho) il bello è che è molto compatto. Ho comrato anche la versione Show me the money (una variante della GLAM della MUA) e vediamo com’è. Costo 3.99 sterline circa 5 euro ben spesi.
    2° Matite per sopracciglia Rimmel Professional 001 Dark Brown e 0020 Hezel. Magnifiche. Costano poco durano un sacco e sono facili e veloci da usare. Costo 2.99 sterline quindi circa 3-4 euro.
    3° Crema giorno Dr Organic alla Vitamina E. Ragazze mi sta attenuando moltissimo le cicatrici dell’acne!! Ottima marca in più senza schifezze all’interno!! ora voglio provare altri due prodotti ma credo di aver trovato la mia crema ideale!!
    4° Gel di Aloe Vera Holland&Barrett. per tenere sotto controllo lucido e per curare “l’eruzione” di un bubbone inaspettato in combo con l’olio essenziale di tea tree è fantastica. Per il giorno ne applico un gocciolino sulle zone critiche dopo la crema giorno e il trucco mi tiene mooolto di più!! da provare!!
    Un bacione grossissimo a tutte e grazie Clio per questi post sempre utilissimi!!

  219. Ciao ragazze!
    Tra i top di marzo Urban Decay!
    Ho azzardato l’acquisto di matita+rossetto nella tonalità Anarchy, molto strong, quasi mi vergognavo ad uscire sabato sera, nonostante i miei trenta ed ehm…anni
    Ma i complimenti ricevuti dalle amiche mi hanno ripagata del coraggio. 🙂
    Poi la Vice 2 strepitosa!

    Ho in mente ancora una cosetta per dare fondo ai risparmi, il kit per sopracciglia di Too Faced Bulletproof Brows. 🙂
    Qualcuna l’ha provato? Grazie fin da ora per l’aiuto!
    Buona serata a tutte!

  220. Ciao ragazze!

    Tra i top di marzo Urban Decay!

    Ho azzardato l’acquisto di matita+rossetto nella tonalità Anarchy, molto strong, quasi mi vergognavo ad uscire sabato sera, nonostante i miei trenta ed ehm…anni.

    Ma i complimenti ricevuti dalle amiche mi hanno ripagata del coraggio. 🙂

    Poi la Vice 2, strepitosa!

    Ho in mente ancora una cosetta per dare fondo ai risparmi, il kit per sopracciglia di Too Faced Bulletproof Brows. 🙂

    Qualcuna l’ha provato? Grazie fin da ora per l’aiuto!

    Buona serata a tutte!

  221. Ciao Clio 🙂 volevo consigliarti il matitone-rossetto della rimmel! Io ho il colore sul violetto e dura un sacco! sembra quasi una tinta.. bellissimo *.*

  222. Ciao ragazze! So che arrivo tardi perché lo avrete provate in moltissime mesi e mesi fa, ma il mio top di questo mese è… l’essence stay matt 02 smooth berry! Come diceva Clio è stupendo!!! Avevo paura fosse troppo forte per me… ma sta così bene!!! Poi mi piace tantissimo l’effetto matt ma cremosino, che fa sembrare le labbra più idratate e va via (eh..ahimè :)) omogeneamente e non lasciando “pezzetti” residui! 🙂 <3 E mi sembra bellissimissimo anche con sopra del gloss anche se per ora ho fatto solo una prova perchè ho sempre preferito portarlo opaco! …invece lo 01 velvet rose è così bianchiccio che non riesco a portarlo neanche io che sono molto chiara, peccato, speravo d'aver trovato anche un buon nude… 🙂

  223. Ciao a tutteeee!!!
    Top del mese:
    – Deodorante spray BREEZE 0% alcool e senza gas! E’ fantastico e ci sono tante “fragranze” da provare! Se si suda non si sente altro che il profumo del deodorante!!Lo adorooooo *.*
    – Rossetto a lunga durata della Essence!Ho sentito parlarne bene (da te Clio) del numero 09 ma, dato che per quanto mi riguarda è introvabile quel numero, ho comprato il numero 10 “cotton candy” e sono rimasta molto soddisfatta!Il colore è bello e primaverile e rimane molto sulle labbra!Belloooooo :))

  224. Meno male che ho preso il fondo di Bourjois,di solito appena Clio parla bene di un prodotto sparisce dal mercato!! 🙂 Felice di leggere altri commenti positivi, appena mi arriva lo provo!!

  225. Ragazze Clio help me!!!!!!
    Mi piacerebbe provare il fondotinta dei top di marzo; mi sapete dire dove posso comprarlo e soprattutto come faccio a capire qual’è il colore più adatto al mio tipo di pelle?
    Grazie in anticipo se qualcuno mi risponderà

  226. I miei preferiti sono: rossetto color la paz di Nars, ottima tenuta
    Majiblond crema colorante per capelli schiarisce senza fare decolorazioni fino a quattro toni con acqua ossigenata a 20 vol. e i capelli restano morbidi!
    Da che uso il clarisonic plus, quando passo il tonico anti-blemish di clinique , il cotone è praticamente pulito
    Pores no more del dott. Brandt, mi toglie tutti i punti neri (sul naso)
    E la maschera esfoliante e detossificante di algenist, che lascia una pelle morbidissima
    Anche la maschera detoxygen … oxygenating… sempre del dott. Brandt, mi piace
    E poi una maschera di herborist, bianca e nera, mi piace, ma ha un odore un po’ sgradevole, la menziono, però perché la confezione prevede una spugnetta morbidissima dopo averla bagnata.
    Ciao

  227. Nella pagina dei flop una ragazza parlava del flop del servizio clienti di una linea di makeup che non rispondere, pollice in su invece da parte mia per il servizio clienti di Neve Cosmetics che ho contattato incuriosita dal post di Clio e che mi ha risposto molto velocemente con una bella lista dettagliata di tutti i suoi rivenditori nella mia provincia, bravi! 🙂

  228. non riesco ad aprire i commenti sotto ciò ke scrivo,mi arriva la notifica xò nn me le fa aprire oooo come devo faree

  229. bè credo ke il loro uso non sia ben chiaro a tutte (me compresa) perchè per strada si vedono ragazze con la faccia marrone e il collo e le orecchie bianche,io ogni tanto usavo un pò di crema colorata alla nocciola xò quando esageravo sembravo una maschera quindi a questo punto meglio non usare nulla piuttosto che sembrare un umpalumpa ahahah comunque grazie della risposta =))

  230. Ciao Clio grazie x i tuoi preferiti! Io sono molto attirata dalla matita della Kiko (mi piacciono i 2 nuovi colori) ma di solito non riesco a metterle perché mi danno fastidio! Non è che x caso la formulazione è diversa dal solito? Mi piacciono un saccooooo! Anche xkè preferisco le matite all’eyeliner…

  231. Ciao ragazze! I mei top di questo mese sono:
    – Rossetti essence long lasting: li ho presi praticamente tutti e non ce n’è uno che non sia bello come colore, durata e confort! E in più sono anche economici;
    – Palette Front cover (Metallic pastels): non conoscevo questa marca, sono rimasta molto stupita dalla durata dei colori (soprattutto usati bagnati) e dalla loro intensità (metallizzati, adatti per una serata speciale), in più era al 50% (il che non guasta);
    – Palette basics Ud: un vero sogno! Me la sono concessa dopo molti tentennamenti (visto il costo) e non ho mai avuto ombretti così belli, portabili e così versatili;
    – Blush in crema della Revlon: nonostante una pelle mista, sensibile (e, come soggetto allergico, spesso portata a reagire con sfoghi a qualsiasi prodotto quando meno me lo aspetto) questo prodotto ha un bellissimo effetto, intenso ma naturale;
    – Palette Guerlaine les aqua: colori meravigliosi, molto primaverili, adatti alle bionde chiare, confortevoli e resistono tutto il giorno (li ho provati un paio di giorni dalle 6.30 alle 20.00) – regalo speciale per il mio compleanno!

    Ciao a tutte!

  232. ahaahah niente! comunque credo che di umpa lumpa ce ne siano veramente tanti in circolazione!!! 🙂

  233. Ciao. Proprio ieri ho comprato la matita della Kiko. Purtroppo mi si stampa sopra. Sigh sigh! Cosa posso fare?

  234. Ciao Clio vorrei chiederti un consiglio. Io ho una belle mista, secca sulla zona t e sulle guance e grassa nelle altre zone soprattutto il mento. Prima avevo un fondotinta della Korff ma faceva spuntare un sacco di brufoletti perchè forse occludeva troppo i pori; poi ho preso l’antiblemish di cliniquè che devo dire effettivamente secca i brufoli ed è ottimo per questo ma sulle zone secche si screpola quasi subito perchè ha una texture secchissima. Inoltre non trovo una buona cipria da metter poi sopra che non faccia chiazze. Potresti consigliarmi dei prodotto di makeup adatti perfavore?
    Ti ringrazio comunque per l’attenzione.
    Sei sempre carina e gentile e simpaticissima.
    Baci, Silvia.

  235. Ciao! Volevo dirti che non mi sono dimenticata, ho ricevuto il fondo lunedì e oggi voglio fare un altro esperimento per quanto riguarda la stesura, prima di scriverti la mia opinione a riguardo 😉 a presto!

  236. Clio la matita blu della Kiko è fantastica ma non so perchè (soprattutto a un occhio) mi si stampa sulla palpebra! Come posso fare per evitarlo????

  237. Comeeee noooo ho fatto copia e incolla dell’indirizzo che mi hai messo qui sopra! È giusto, vero? Vado a inoltrarla di nuovo!

  238. ho controllato e l’indirizzo è quello che mi hai scritto qui sopra! se vuoi incollo qui, vediamo se riesco o se è troppo lunga 😉

  239. Ciao!!!
    Scusami veramente per l’enorme ritardo, ma ho avuto due
    settimane davvero di fuoco!! Scusami!!
    Veniamo subito alla mia personale recensione del fondotinta Bourjois BIO Detox:

    premetto che io sono passata da circa 6 mesi all’ecobio per quanto riguarda lo skincare: mi trovo benissimo e sono super contenta della mia scelta, e ormai ho individuato i miei marchi preferiti che mi soddisfano
    davvero tanto (Fitocose, SoBio ethic e Saponaria). Per quanto riguarda il make up, invece, sto trovando maggiori difficoltà, mi sembra che per quanto riguarda
    il trucco l’ecobio non riesca ancora ad essere concorrenziale con i marchi di cosmetici… ma devo ancora sperimentare un po’, della Neve per esempio ho
    provato pochissime cose finora. J

    Allora, per prima cosa il sito dove ho acquistato il fondo
    mi è sembrato affidabile ed efficiente, come ti accennavo avevo visto su internet delle recensioni negative riguardo alle tempistiche di consegna, invece con me sono stati molto veloci, l’ho ordinato di martedì o mercoledì e
    venerdì era già in consegna (io poi non ero in casa e quindi me lo hanno consegnato lunedì, ma cmq sono stati veloci). Col colore mi è andata veramente di lusso: io ho più o meno i colori di Clio e ho preso il 53, che è veramente perfetto per me.

    La nota dolente però… è la stesura!!! L Sul web avevo letto in diverse review che si tratta di un fondo per pelle mista/grassa, NON secca, e infatti l’effetto è opacizzante e cipriato, esattamente quello che piace a me e che scelgo
    quando prendo un fondotinta (mi sono trovata molto bene coi fondi mat e cipriati di Dior, Rubinstein e Guerlain). Ma questo… ORRORE!! È veramente TROPPO forte in questo senso, sulle guance e vicino agli occhi NON posso
    proprio metterlo, ma la cosa assurda è che perfino intorno al naso (dove ho la pelle un po’ più unta) secca talmente tanto che mi si evidenziano subito delle pellicine che prima di metterlo non avevo -___-

    Probabilmente per questo motivo, stenderlo è un’impresa: col pennello è improponibile, con la Beauty Blender è fattibile ma bisogna starci attentissime, con le dita funziona bene solo se ne mette un quintale. L Io ho ottenuto un buon risultato solo mescolandone un po’ a un paio di gocce di crema idratante. Che scatole però!!

    In conclusione, lo consiglierei solo a chi ha la pelle
    grassa (chi ce l’ha mista non potrà metterlo sulle zone secche) e a chi comunque piace mettere un bello strato di fondo, e soprattutto a chi lo sa mettere bene ed è esperta. Io che mi sento già a posto con la BB cream avrei
    fatto meglio a ricomprare quella della SoBio, altrettanto valida come INCI ma più facile da stendere! è_é

    Spero che la mia opinione possa esserti utile, ovviamente si tratta della mia personale esperienza, su internet ho visto anche pareri decisamente più positivi…

    Ti mando un bacione e tanti auguri di Buona Pasqua!

    Ciao ciao,
    Eleonora

  240. GRAZIE MILLE ELEONORA! sei stata gentilissima,non fa proprio al caso mio,soldi risparmiati ^^ p.s. compra altro da Neve che li è il paradiso. io tutto ciò che ho provato fin’ora l’ho amato *_*

  241. Figurati, è un piacere scambiarsi consigli makeupposi qui nel blog! 😉 seguirò anch’io il tuo consiglio e proverò altro di Neve cosmetics, un bacione e buona pasquetta! 😀

  242. Ciao Mariamiao Che colore hai comprato ? io quello che ho preso è troppo chiaro era l’unico ..non c’erano altri colori adesso che vado su a francoforte provo se lo trovo li..Credo che sia il colore light..peccato perché sembra davvero valido ogni tanto lo metto e lo mescoo con un atro correttore..

  243. Ciao Mariamiao Che colore hai comprato ? io quello che ho preso è troppo chiaro era l’unico ..non c’erano altri colori adesso che vado su a francoforte provo se lo trovo li..Credo che sia il colore light..peccato perché sembra davvero valido ogni tanto lo metto e lo mescoo con un atro correttore..

  244. Io ho preso la più scura uscita in Italia, la NUDE, perché ho le occhiaie scurette, nonostante per il resto mi sembri d’avere la pelle chiara più o meno come Clio che usa il light… (Ho letto che negli Stati Uniti erano uscite altre 4 tonalità) Ciao!!! 🙂

  245. Io ho preso la più scura uscita in Italia, la NUDE, perché ho le occhiaie scurette, nonostante per il resto mi sembri d’avere la pelle chiara più o meno come Clio che usa il light… (Ho letto che negli Stati Uniti erano uscite altre 4 tonalità) Ciao!!! 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here