Ciao ragazze!

Pensavate che lumache e  trattamenti a base di oro colato fossero il massimo della stranezza? Vi sbagliate di grosso! Guardate che assurdità si fanno nei saloni di bellezza del mondo…

Schermata 2014-04-20 alle 20.29.19

Massaggio con serpente: si fa in Israele, Indonesia, Russia e Tailandia e a quanto pare aiuta a sciogliere tensione e stress dalla schiena, oltre a dare una forte scarica adrenalinica. I serpenti possono essere lunghi fino a due metri e strisciano allegramente su tutto il corpo, mentre gli assistenti li tengono sotto controllo.

snake-massaage

Trattamento per capelli a base di sperma di toro: uno dei parrucchieri top di Londra offre questa maschera ristrutturante iper-proteica da applicare dopo lo shampoo. Viene conservata in frigorifero e, secondo il proprietario del salone, “non puzza e lascia la chioma rinforzata e lucidissima!”

BullSperm2

-Anti-rughe con placenta di pecora: questo servizio di gran moda tra le star inglesi (ne sono fan Victoria Beckham e Simon Cowell) prevede l’applicazione di una crema a base di placenta di pecora, che può essere seguita da peeling e microdermoabrasione, per “grattare via gli anni dalla pelle”. Le cellule staminali contenute nella placenta sono ricche di proteine e peptidi e aiutano a rigenerare i tessuti stimolando la produzione di collagene.

$(KGrHqRHJEkFDw7RSGNwBR!D2U7BR!~~60_3

Skincare con escrementi di uccelli: gli Asiatici sono fissati con la cura della pelle e cercano in tutti i modi di renderla più bianca e luminosa. A quanto pare in Giappone si conoscevano le virtù degli escrementi di uccello giù centinaia di anni fa, quando la sostanza veniva mischiata alla crusca di riso per ottenere un incarnato di porcellana. Bè, lo stesso si fa ancora oggi e ultimamente il trattamento è arrivato anche in Occidente ed è all’ultimo grido tra le celebrities più viziate.

11_zps242871df

Bagno di birra: per gli appassionati sembrerà un sogno che diventa realtà potersi rilassare in una vasca piena di birra! Aiuta a rilassarsi, migliora pelle e capelli e scioglie i muscoli; si fa in Repubblica Ceca e nel mentre…si beve (ecco perché è rilassante hehe)

pivni_lazne_1 austria_600

Burro per il post-gravidanza: in Etiopia le donne che hanno partorito da poco si spalmano il burro su tutto il corpo e anche nelle parti intime, per poi accovacciarsi sospese su delle buche da cui esce fumo. Restano lì ad affumicarsi finché il burro non si scioglie, avvolte in spesse coperte per trattenere meglio il fumo. A quanto pare questo trattamento serve per rinforzare i muscoli pelvici.

weird-beauty-13

Sapone a base di latte materno: il latte della mamma è ricco di sostanze nutrienti, così in Cina hanno ben pensato di utilizzarlo per creare un sapone speciale! La ricetta è molto semplice ed economica: servono solo acqua, soda caustica, olio vegetale, burro di cacao e latte. I medici, pur accettando i benefici del latte materno, sottolineano che i processi per creare il sapone vanno a denaturare le sostanze nutrienti, rendendolo non diverso da una classica saponetta da supermercato!

U472P886T1D93210F12DT20131218152704

Coppettazione cinese: si introduce un fiammifero o un batuffolo di cotone intriso di alcol infuocato in delle coppette di vetro, che appoggiate sulle pelle creano un effetto-risucchio. Si tratta di una tecnica antichissima, già utilizzata nel secondo secolo d.C in Cina; dovrebbe aiutare contro il mal di schiena e stimolare la circolazione.

0023ae99e0150c003d82023

Massaggio al cioccolato: dopo tutte queste schifezze vi lascio con il meraviglioso massaggio al cioccolato, che non consiglio alle ragazze a dieta a meno che non vogliano farsi del male da sole! Di solito si inizia con uno scrub a base di semi di cacao e olio di mandorla; dopodiché si spalma una crema la cui ricetta varia da salone a salone, ma che solitamente contiene cioccolato fondente, argilla, miele, latte, burro di cacao e altri oli. Ci si avvolge in una coperta termica e si resta al calduccio per una ventina di minuti; poi si risciacqua il tutto. Il corpo appare più sodo (evviva, il cioccolato fa dimagrire!), esfoliato e idratato, i pori sono depurati e le rughe rimpolpate; inoltre il profumo aiuta a rilasciare endorfine, che ci rendono felici!

spa-chocolate-body

Ragazze, quali di questi trattamenti provereste su di voi? Quali non fareste neanche sotto tortura?? Qual è il prodotto più strano che avete mai usato? Un bacio bellezze!