Ciao ragazze!

Oggi voglio fare un esperimentoIl canale delle review funziona bene ed è molto apprezzato, ma so anche che molte di voi hanno una vita frenetica, che non permette di passare troppo tempo navigando su Youtube e guardando video. Ho pensato che potrebbe essere una buona idea ogni due settimane fare un riassunto SCRITTO delle ultime review; in questo modo avrete tutte le informazioni che vi servono “a portata di clic”, sempre a vostra disposizione quando ne avete bisogno! Che ne dite? Iniziamo subito!

Schermata 2014-04-14 alle 16.58.09

1) Palette Em Cosmetics Day Life: la famosa enorme palette della collezione di Michelle Phan, famosissima Youtuber. È composta da 24 ombretti, 4 blush, 4 rossetti e 4 gloss. Tutte le cialdine sono magnetiche e compresa nel prezzo arriva anche una palette più piccola, vuota, che potete riempire con i colori che volete e portare in giro per i ritocchi (idea molto carina e originale). Passando agli ombretti, diciamo che sono principalmente perlati, ma c’è anche qualche opaco. In generale i colori più scuri sono belli e particolari, ma saranno in tutto 8 su 24. I restanti sono chiari, simili tra loro e poco pigmentati: insomma, senza infamia e senza lode. Tutto sommato si riescono a creare dei bei trucchi, ma invece di quei 16 ombretti chiari avrebbero dovuto introdurre anche qualche colore medio più intenso, che aiutasse a dare profondità al trucco. I blush sono così così, anche qui niente di entusiasmante; lo stesso fare per i gloss, semi-trasparenti, mentre i rossetti sono veramente buoni e di tonalità stupende. Resta il problema che i rossetti in cialdina sono più difficili applicare e che rischiano di sporcarsi con le polveri. Il prezzo è di 59 dollari, circa 43 euro. Il mio voto? 5.5, ci sono troppi colori inutili, non raggiunge la sufficienza nell’insieme. 

Schermata-2014-03-01-alle-11.30.30

Swatch di alcuni ombretti
Swatch di alcuni ombretti
Rossetti e gloss
Rossetti e gloss

2) Nuface Trinity Facial Toning Device: questo strano oggetto è uno strumento di microcorrente, insomma, una palestra per la faccia. La corrente stimola varie parti del viso, sollevando i muscoli: usandolo con costanza i contorni del viso diventano più definiti, le zampe di gallina diminuiscono e gli zigomi e le tempie si alzano. Non so in Italia, ma qua in America le estetiste professionali utilizzano strumenti simili; questa è la versione casalinga, probabilmente con una potenza minore. Ho scoperto l’esistenza della microcorrente quando mi sono viziata con un facial da una delle più famose estetiste di New York, che vanta diverse star tra le sue clienti, come Michelle Williams e Gwyneth Paltrow. Mi aveva stupito scoprire che prima del trattamento vero e proprio aveva utilizzato un’oggetto simile per 20 o 30 minuti; l’aveva passato prima su una parte del viso, poi mi aveva passato uno specchio per vedere la differenza e… si vedeva eccome! Prima di comprare il Nuface ho riflettuto a lungo, perché costa davvero tantissimo; l’ho comprato con lo sconto, sapendo che qui da Sephora si possono restituire i prodotti nel caso non ci si trovi bene. Che dire? Mi piace molto, non posso negarlo. Lo uso tutte le mattine appena sveglia, prima ancora di lavarmi la faccia. Applico il gel che viene venduto nella confezione (senza una crema la corrente pizzica troppo!) e passo questi rulli sul viso, insistendo sulle zone che necessitano di un “lifting” in più. Non cambia la vita e soprattutto serve tantissima costanza, perché se lo mettete da parte per un paio di settimane vi ritrovate al punto di partenza; se avete la pelle che inizia a cadere e vi sentite di fare questo investimento, però, non resterete deluse. Si nota già la differenza dopo un paio di giorni, ma ovviamente i risultati saranno più evidenti col tempo. Il prezzo è di 325 dollari, circa 235 euro. Il mio voto? 8, mi piace, serve costanza ma funziona!



1322772407__nuface-trinity-2

Nuface in azione!
Nuface in azione!

3) Fondotinta Pupa Extreme Matt: il nuovo fondotinta in polvere di Pupa viene venduto con una spugnetta in dotazione. Esistono sei colori, il mio è il più chiaro ma devo dire che non è chiarissimo, per me è giusto a malapena! Le altre tonalità sono comunque medie, non ce n’è una particolarmente scura. Personalmente non lo uso come fondotinta perché opacizza… troppo! Io ho la pelle mista, che tende a lucidarsi nella zona T, ma che resta secca sul resto del viso. Quando lo applico come fondo va a evidenziare ogni singola rughetta e pellicina che ho, soprattutto vicino ai resti dei brufoli. Trovo che sia davvero troppo secco per qualsiasi tipo di pelle; lo consiglio giusto a chi ha una pelle molto grassa, ma senza imperfezioni, altrimenti si vedrebbero ancora di più. La coprenza è media; provando ad aumentarla facendo più strati mi sono ritrovata con un effetto ancora più orribile, sembravo una befana polverosa! Come cipria, invece, mi trovo BENISSIMO! La applico con un pennello, non con la spugnetta, per un effetto più leggero, ed è davvero miracolosa, opacizza alla perfezione. Il prezzo è sui 19 euro, non poco. Il mio voto è 6.5: bocciato come fondotinta, ma promossissimo come cipria!

050022010_big_183906

Schermata 2014-04-14 alle 12.17.58

4) Rossetti Deborah Milano Red Laque: vengono descritti come 4 prodotti in 1: rossetti, tinte, balsami e gloss. Personalmente direi più che altro 3 in 1, perché non tingono assolutamente le labbra; giusto quelli più scuri lasciano un po’ di colore quando se ne vanno, ma nel complesso non li chiamerei. Pensate che addirittura li tolgo… con un fazzoletto! La consistenza è strana, “marmellatosa” come ho detto nel video: alla prima passata non sono per niente omogenei, ma facendone una seconda e aspettando un minuto diventano belli e uniformi, come per magia. Ho notato che alcuni colori, però, danno un effetto più bruttino: si tratta dei numeri 1, 8, 9 e 10. I migliori, secondo me, sono il 5 e il 6. La durata in generale è sorprendentemente buona contando che non tingono, sulle 2 o 3 ore, anche mangiando e bevendo. Quando iniziano ad essere meno freschi li tolgo semplicemente con una velina e non ci penso più! Il prezzo è di circa 12 euro. Il mio voto? 7, in generale mi piacciono, ma alcuni colori sono decisamente peggio di altri, quindi bisogna stare un po’ attente.

deborah milano red laque

Schermata 2014-04-14 alle 12.21.05

...Si tolgono con un fazzoletto!
…Si tolgono con un fazzoletto!

5) Correttori Pupa Cover Cream Concealer: di questi nuovi correttori Pupa con applicatore a spugnetta esistono quattro colorazioni: la prima è chiara sul giallo, la seconda chiara sul rosa, la terza color biscotto e la quarta scura e aranciata, perfetta per contrastare le occhiaie blu. Purtroppo quest’ultima per me è troppo scura, ma volendo si può usare per correggere e poi fare un secondo strato con un correttore del nostro tono di pelle, per uniformare. Per risparmiare tempo uso lo 02, quello chiaro per sottotoni rosati, e mi trovo bene. Purtroppo la copreza è medio-bassa, infatti quando ho le occhiaie più pronunciate non le riesco a coprire bene. La consistenza è strana: sono cremosi, facili da lavorare e sfumare, ma si asciugano con un finish leggermente polveroso, che va a segnare ancora di più un contorno occhi secco come il mio. Su brufoli e imperfezioni, invece, questo risultato cipriato e opaco va bene. Il prezzo è di circa 14 euro. Il mio voto? 7, mi piace la texture, ma sul mio contorno occhi non vanno bene e anche la coprenza non è delle migliori.  

19449

6) Revlon Matte Balm: questi sono i fratelli opachi dei miei amatissimi matitoni-tinte di Revlon, usciti ormai qualche anno fa e ancora sul mio podio personale. I colori usciti in Italia dovrebbero essere 7: io ne ho quattro, ma uno di questi, quello più scuro, non è disponibile da voi. Come quelli classici profumano leggermente di menta, ma non in modo fastidioso. In generale sono confortevoli, hanno una consistenza morbidina, che non secca troppo le labbra; la durata è buona, sulle 3 ore, ma si possono sempre riapplicare al volo senza fare pasticci. Tra quelli che ho il mio preferito è sicuramente il 210, un corallo molto pigmentato che tinge anche le labbra; anche il 205, il rosa, è carino. Il 245, quello aranciato, non mi piace perché evidenzia le pellicine. L’ultimo, il 215, è quello che non viene venduto in italia. Il prezzo è di 12 euro e 20. Il mio voto? 7, mi piacciono, ma non me ne sono innamorata come di quelli della linea originale. Insomma, sono carini, ma segnano un po’ le labbra, anche se non le avete particolarmente secche. 

Revlon-Color-Burst-Matte-Lipsticks

Ragazze, che ne dite di queste review scritte? Vi sembrano utili? Volete che continui a farle? Pensavo a una cadenza bi-settimanale, come ho fatto oggi, riassumendo gli scorsi 15 giorni. Mi raccomando, siate sincere, se non trovate questo genere di post utile fatemelo sapere e non li farò più! 🙂 Voi avete provate questi prodotti? Cosa ne pensate? Un bacione bellezze!

146 COMMENTI

  1. Ciao Clio! Ottima idea! A me piacerebbe avere un database nella tua app. in modo da poter cercare per genere all’occorrenza. Aggiornatela!! <3

  2. Ciao Clio! Molto bella l’idea di fare review scritte! Però potresti introdurre qualche prodotto nuovo, da recensire qui invece di fare il video vero e proprio, così risparmi tempo anche tu…

  3. Ciao Clio! L’idea in sè è bella ma credo che finchè non si fa ordine nel sito sia inutile perchè la ricerca non è immediata e allora si fa prima ad aprire youtube e guardarsi 3 min di review…
    Trovo che il video sia la cosa migliore anche perchè vedi i colori direttamente su di te e li associ ai numeri…. Personalmente, trovo questo post un surplus perchè cmq se non me lo ricordo andrei a riguardarmi i video per vedere, ad esempio, che effetto faceva un rossetto… Però magari in alcune situazioni mi rendo conto che può risultare utile aver tutto scritto quindi se la maggioranza è d’accordo si può fare! Un bacione!

  4. Molto comodo avere qualcosa di scritto da consultare!!!
    Io ormai guardavo i tuoi video armata di carta e penna per segnare i colori validi e quelli da evitare

  5. Ciao clio buongiorno a tutte!!!
    Grazie per lo sforzo di venire sempre incontro alle nostre esigenze, sei incredibile! :)) però, sinceramente, lo trovo uno spreco di tempo per te che ti devi mettere a scrivere di una cosa di cui hai già parlato e che ti ha impegnato (non credo che fare un video sia una passeggiata) e una ripetizione per chi ha già visto i video o per chi sa già che lo vedrà prima o poi (anche quando non ho tempo 10 minuti per svagarmi e vedere i tuoi video li trovo..sono insostituibili!!!)
    Secondo me ha senso solo se la usi per recensire prodotti nuovi rispetto ai quali non hai tempo per fare un video… Baciiii

  6. Ottima idea! Navigando esclusivamente da cellulare i giga sono troppo pochi per guardare i video! E poi devo fare attenzione su colori e dettagli, mentre qui posso scorrere velocemente per arrivare al punto che mi serve e in caso rileggere il post al momento del bisogno! Io voto si si si!

  7. Ciao! Trovo molto utile il riassunto, magari con il link per il video nel caso una voglia dargli un’occhio, in questo modo anche se una non è sempre attaccata a internet non si perde nulla 🙂

  8. Ciao Clio!! Questa idea di un post con il riassunto dei video review dei 15 giorni precedenti è davvero ottima!! Io ad esempio non ero ancora riuscita a vederne alcune e leggere qui direttamente i risultati dei tuoi test è stato proprio utile. Certo, poi appena avrò un attimo libero andrò a vedermi i video, perché sono comunque insostituibili! È un tale piacere poterti vedere alle prese con le recensioni dei nuovi prodotti! 🙂
    Quindi a parere mio ben vengano questi appuntamenti (bi-mensili, Giusto? 🙂 )
    Buona giornata a tutte! Bacio

  9. Ciao Clio! Guardo sempre le tue review, ma NON trovo questa idea un surplus, anzi, la trovo una bellissima idea per ripassare la lezione eheh
    Non c’entra niente, ma volevo dirti che mi piacerebbe che parlassi un po’ di più dei primer, sia viso, sia occhi… Abbiamo fatto la nostra “battaglia”, ma mi piacerebbe avere anche la tua classifica. Un bacione :*

  10. Ciao Clio. …ottima idea…approvo…mi piacerebbe anche avere all’ interno del Blog una sorta di ricerca …anche per nome del prodotto. ..grazie sei sempre di grande aiuto. .bacioni

  11. clio grandissima!!!!!! mi hai letto nel pensiero..ammetto che ultimamente quando apro una review ho sempre pensato che mi faceva comodo un mini riassunto scritto perché non sempre ho il tempo di vedere il video o capita che non posso usare l’audio, poi controllo il blog dal telefono il 95% delle volte quindi questo post per me è utilissimo..avevo un po’ di mail salvate di review arretrate quindi sei entità in mio soccorso..grazieeeeeeee! appoggio a pieno l’idea..superclio :****

  12. Ciao Clio, a me come idea piace, spesso tralascio di vedere le review perché quando ricevo la mail che hai pubblicato un nuovo video non sono a casa..mentre il tempo per leggere lo posso trovare ovunque. Inoltre se un prodotto ha un voto positivo sono stimolata ad andare a vedere il video, che però è 1 e non 10!
    In questo caso la mia curiosità è stata stimolata dal nuface che mannaggia è il prodotto più costoso! 🙂

  13. Bellissima idea Clio!! Ultimamente ho davvero poco tempo di vedere i video ma così sarei sempre aggiornata :-))
    Grazie! :-*

  14. Ciao Cliuzza, davvero un’ottima idea, brava! Per me un riassunto è molto utile perché resto spesso indietro coi video per motivi pratici, l’unica cosa che aggiungerei è un link per andare diretti alla review dall’interno del post, che rimane insostituibile 🙂

  15. ciao Giulia, sono d accordo quando suggerisci che ci vorrebbe più ordine x cercare in modo più veloce e mirato gli argomenti. penso anche che le review scritte siano utilissime. tu guardi il video e poi x cercare in profumeria il numero della tinta labbra ad es. che ti interessa vai al post. anche le review scritte sono un modo veloce x accedere alle informazioni che hai già ascoltato nel video .

  16. Per me è utilissimo! Soprattutto per una consultazione veloce prima di un acquisto!!!! Una volta ero andata a farmi un giro a venezia ed ho visto che da coin vendevano i cosmetici Armani. Sono stata fuori dal negozio con you tube al massimo, nel caos della gente che tentava di raggiungere rialto, per capire che consigli davi sui colori (la commessa non mi sembrava in grado di consigliarmi)! Ottima a volte una consultazione silenZiosa! È vero ragazze che nel blog non è semplice trovare gli argomenti trattati ma a questo viene in aiuti google, digitando cliomakeup e l’argomento cercato comprare la pagina desiderata!!!! Ciao a tutte

  17. Sì quello che è vero… Però se penso ai rossetti ad esempio, per far sì che il post sia molto utile, Clio dovrebbe mettere un fermo immagine del video per ogni diverso rossetto sulle labbra (perchè magari il numero XX non sappiamo se era quello che ci aveva colpito quando abbiamo visto il video) quindi il post sarebbe molto lungo, pieno di immagini ma completo… Mi dispiace che Clio debba fare tutto questo lavoro!!!

  18. Trovo estremamente utile questo post perché molto spesso mi capita di non poter vedere i video…..Grazie per l’idea Clio, pensi proprio a tutto, anche a chi come me ha veramente poco tempo, ma non vuole rinunciare ad essere aggiornata……baci

  19. Non mi dispiace l’idea cara Clio, però secondo me sarebbe forse più utile farlo una volta al mese dividendo i prodotti per marche… Per dire, un mese sulla Pupa, un mese sulla Kiko, ecc… Così non diventeresti matta e verrebbe forse più ordinato. Posso farti una piccola richiesta? Ci faresti qualche review sui trucchi di H&M?

  20. Google l’unico e insostituibile!!!! Anche io lo uso per una rapida ricerca dei post, video e argomenti! Mi piacerebbe però farlo qui sul blog se viene modificato e migliorato il campo di ricerca (che tra l’altro sul cellulare non compare!!)

  21. Sarò spietata 😛
    Il successo del tuo canale review sta nell’immediatezza, fa presa perché arriva subito ed è breve, sintetico, veloce ma completo.
    Oltre al fatto che vederti e anche solo sentirti parlare per me è un piacere perché riesci sempre e comunque a darmi carica e a farmi sorridere (pennello a setole piattole ti dice niente? ahahahahahah).
    Indi per cui, ciò che deciderai andrà comunque bene ma se dovessi scegliere: solo il canale tutta la vita!
    Un bacione bellezza (ti stai divertendo? smakkete!), ciao ragazze 🙂

  22. Ciao Clio,la trovo un’idea molto utile…personalmente non riesco quasi mai a vedere tutti i tuoi video e i link si accumulano tra i miei preferiti in attesa di un po’ di tempo per guardarli…idea promossa a pieni voti!! 🙂
    Un bacione

  23. grazie clio! idea perfetta! hai centrato in pieno non tutte purtroppo x mancanza di tempo possono vedere le review! grazie grazie un bacio!

  24. Clio mia, questo post e’ per me!! Hai soddisfatto la mia necessità di sapere cos’avevi fatto di “non scritto” in questi giorni, ed ecco qua! Grazie grazie grazie!

  25. Ciao Clio!
    Grazie grazie grazie!
    Io trovo utilissimo questo genere di post, xché sono quasi sempre di corsa e quando riesco a leggere il blog tranquilla, spesso rimango indietro con le review e me ne perdo qualcuna!
    Se riesci, continua, ti prego!
    Il nuface mi ispira moltissimo, ma credo che faccia a pugni col mio portafogli… 😉
    Buona giornata a tutte!

  26. Ciao…dal mio punto di vista è un ottima idea…per una consultazione veloce prima di un acquisto trovo utilissimo questo tipo di post…poi quando riesco ad avere un po di tempo libero non mancherò di guardare anche i video, sei mitica Clio…

  27. Ciao a tutte! Io credo che sia un’ ottima idea! A parte il fatto che mi piace avere qualcosa da leggere, spesso sono quando guardo i video mi segno i prodotti ma poi inevitabilmente mi perdo qualcosa….. Almeno così ho un riassunto utile e a portata di mano. Sei sempre avanti Clio! Buona vacanza ragazzi!

  28. idea bellisssssima per chi non riesce a vedere i video! io personalmente non posso farne a meno ^_^ eheheheh

  29. Clio sei un mito cerchi sempre d venire incontro a tutte….io xsonalm nn m xdo nulla….appena ho 1 min m collego e t seguo….ma x ki ha anc meno tempo d me e nn ce la fa puo essere utilissimo…..!! Io guardo direttam i video….m piace d piu!!

  30. Cara Clio, grazie per tutto quello che fai <3 !
    Io concordo con NPand e Giulia d, meglio una recensione scritta solo se non hai tempo di farla per il canale di youtube (a parte che noi avremo SEMPRE tempo per i tuoi video 😉 !io spesso e volentieri li guardo in metro!)
    Un bacione a te e a tutte le ragazze!

  31. Io ne penso tutto il bene possibile…la mattina mi collego col cell da bloglovin e mi aggiorno sui nuovi post sul treno ( ma non apro i video altrimenti finisco igb) poi appena sono a casa posso guardarmi il video ma il + delle volte non ho tempo quindi potrei solo nel weekend…voto un enorme siiiiii anzi ti diro di piu io adoro i pictutorial che sono + per vere ciompette come me 😉

  32. Sarebbe bello un pictutorial finale per ogni trucco che fa così per noi è più veloce e immediato provare a copiarlo!!! Ottima idea!!!

  33. Magari giulia! Un idea…clio puoi usare gli screen dei video se ti va di farli , ne bastano 2-3 per le fasi sarebbe meraviglioso poi noi ci salviamo le foto e ci proviamo anche offline 🙂

  34. Si anch’io la penso come te… Meglio di prodotti nuovi… Anche perché le review durano davvero poco… Quindi un minuto ce l’abbiano tutte credo 🙂 io preferisco le review però così vedo il prodotto all’opera …;) baci

  35. Fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…. molto spesso mi perdo le review perchè nel momento in cui la pubblichi magari non posso mettermi a guardare il video, invece ecco qui, con il testo scritto in un attimo ho la visione completo… GRAZIE MILLE CLIO… NE SONO ENTUSIASTA 😉 Buona giornata!!

  36. Ciao a tutte…. Un Bacione alla padrona di casa…
    Sono utilissime le review scritte, perché io vedo i video, ma a volte mi trovo in un negozio e voglio comprare o provare un prodotto che hai già segnalato… con questo tipo di post faccio subito a vedere i colori e a non prendere cantonate….

  37. Anche io la penso in questo modo! Perderesti più tempo tu per scrivere qualcosa di cui hai già parlato e sarebbe una ripetizione per chi ha già visto il tuo video!

  38. Ciao Clio e ciao a tutte!
    Secondo me è utile però magari invece del riassunto si potrebbe fare solo un semplice lista col voto a fianco e una o due parole sul perché, in modo da avere una visione immedita e se poi si è interessate si va a vedere il video. Tanto i tuoi video non si possno perdere! Però sai magari una non si ricorda e invece di andarsi a vedere il video può guardare semplicemente la lista.
    Ciao un bacione a tutte!.. Grazie Clio!

  39. Clio mi piace molto come idea perché alcune volte magari ho bisogno di rivedere tutto il video se devo comprare una cosa al volo e non ho il tempo! Però secondo me dovresti fare un pochino di chiarezza per trovare prima i post… ! O forse sono io ciompetta??

  40. E poi… quando sono a lavoro e vedo che pubblichi una review mi mangio le mani a morsi che non posso vederla!! 😉

  41. ooooooooooooooo che bbbbbbbbell’idea davvero! io voto assolutamente si! a volte il tempo è tiranno quindi un riassuntino per chi non riesce a vedere i video è un pensiero davvero carino. GRAZIE

  42. Ciao Clio questi trucchi sono merito tuo mi sembra bello ogni tanto farteli vedere chissà che quando ti capita non li vedi un bacio :*

  43. Io preferisco vederti in video sei caffeina allo stato puro!!!!!ma una domanda quell’aggeggio che ti da le scosse al viso se non lo si usa dopo un pò ti ritornano le rughe o ha un effetto a lungo termine???

  44. Ciao clio ottima idea….infatti un bel riassunto é l’ideale per chi non riesce a guardare sempre i video su youtube…sei mitica

  45. Bellissima idea! Non sempre ho tempo di vedere i video. Con una neonata il tempo scarseggia! Grazie!!!

  46. Ciao Clio questi trucchi sono merito tuo mi sembra bello ogni tanto farteli vedere chissà che quando ti capita non li vedi un bacio :*

  47. d’altro canto quando sono in profumeria e mi viene voglia di comprare un prodotto che Clio ha recensito ma di cui non ricordo il commento, è sicuramente più comodo andarlo a cercare sul blog che non rivedere un momento il video!

  48. Buongiorno a tutte!! Secondo me è una buona idea ma andrebbe fatta in maniera diversa forse. Come presto capirete non sono molto tecnica quindi cercherò di farmi capire.. allora secondo me sarebbe più velocemente accessibile se ci fosse una sezione dedicata alle review dei prodotti magari divisi per tipologia cosi da potervi accedere e magari rendersi anche conto delle differenze tra le marche sullo stesso prodotto. Non credo di essermi spiegata bene ma sperò che capirete.. buona giornata 🙂

  49. mi piace quest’idea, così mi ripasso quello che ho visto nel video prima di fare acquisti inutili! Ho poche occasioni di poter guardare (soprattutto di ascoltare!) un video e in profumeria ci vado alle 7 di sera… e di corsa! In questo modo avrò sempre la “lista” a portata di mano! Tipo “che numeri erano da evitare della Deborah? Ah ecco si!” 🙂
    Grazie Clio*

  50. ciao Cliuzza.. come al solito sei fantastica e ti “fai in 4” per venire in contro a tutte le nostre esigenze…. personalmente credo che questo tipo di “serie” sia inutile, ma lo dico solo perchè io riesco a ritagliare quella mezz’oretta al giorno per spulciare tutti i tuoi consigli.. bisognerebbe sentire le opinioni di chi non ha tempo per vedere i tuoi video.. per me potresti finire qui questi post… pensiero mio! bacio Clio e ragazze! :*

  51. Ciao a tutte! A me personalmente l’idea piace molto, perché non sempre ho modo di vedere subito i video dal cellulare. Mi rendo però conto che i video durano poco, 2/3 minuti, e un pochino di tempo si trova sempre. Sicuramente per te clio è molto più dispendioso in tempo fare un articolo su un prodotto già recensito in video..tanto poi, perlomeno io, alla curiosità di guardare il video non resisto!

  52. Personalmente mi piace sempre molto guardare i video delle tue review, e anche quando ho bisogno di rivederli mi piace ricercare i video, quindi in realtà a me questo genere di post non sarebbe utilissimo..è solo la mia opinione però! Un bacione!

  53. Ciao clio,
    l’idea è molto buona!
    Penso però che convenga strutturare questo tipo di post (a partire dalle prossime review) in modo da avere questa breve sintesi e in più in fondo il video, in modo che se vogliamo approfondire possiamo guardare tutto direttamente. Comunque potresti fare un post per ogni prodotto recensito così che quando riordinerai il blog puoi fare una sezione delle recensioni da cui possiamo arrivare direttamente al prodotto che ci interessa (come su youtube).
    Spero possa essere un parere utile 🙂
    ciao ciao 🙂

  54. Molto bello il tuo trucco!! Che prodotti hai usato sugli occhi? Qual’è il tutorial a cui ti sei ispirata?

  55. Ciao Clio, per me è una buona idea, i video difficilmente riesco a seguirli con costanza mentre nel blog un’occhiata veloce quotidiana non manca mai. Le review le trovo utilissime, quando ho deciso di prendere il mio primo fondotinta mi sono sparata tutte quelle che hai fatto e mi sono state di grande aiuto.

  56. Clio io aspetto ancora la review del mascara “big eyes” ti prego a breve dovrò comprare un mascara!!

  57. Clio come sempre apprezzo tutto ciò che fai e la tua disposizione in tutto però, penso che non sia utile almeno per me, perché ad esempio in questi giorni ho avuto pochissimo tempo per vedere video o addirittura leggere e commentare il tuo blog però appena ho un po’ di tempo vado a vedere i tuoi video, anche se li hai caricati giorni e giorni fa. Penso sia sempre un piacere, un divertimento, un svago e che sia interessante guardare i tuoi video e soprattutto quando si parla di review, preferisco i video ad un post perché riesco più a capire il prodotto, a vedere bene il suo peckaging a vedere le tue facce quando lo provi ecc ecc PS: Ancora non ho visto, per mancanza di tempo, il tuo video sulle spazzole per capelli, corro a vederloooooooo ahahah un bacione e grazie per tutto quello che fai per noi 😉 *

  58. Ciao clio! Bellissima idea, soprattutto per chi come me ha internett sul telefono che carica a tempo di lumaca i video!! In questa maniera rimango più aggiornata su tutto! Quindi grazie! Hai avuto un idea brillante come sempre!

  59. Io non l’ho letti perché già ho visto i video!!!! Comunque le tue recensioni durano così poco che penso che tutti abbiano quei 2-3 minuti per vederle!! Quindi puoi anche evitare questi post! Bacio 🙂

  60. Fia ti do ragione in pieno!
    La forza di Clio sta proprio nella carica che dà! Una specie di INIEZIONE VITAMINICA quotidiana!
    Anche se capisco chi preferisce la pagina scritta per vari motivi…
    Bacio Fiaaaaaa

  61. sugli occhi ho usato una palette da 180 colori comprata su ebay non ti so dire la marca semplicemente perchè non c’è scritta :/ comunque ho usato come base colour arts di essence una base trasparente che ho passato anche sulle sopracciglia per ottenerle dritte cosi 🙂 e poi color azzurro sopra e acqua marina nella parte più interna dopodichè ho usato eyeliner liquid ink water proof di essence sia sopra che sotto e mascara debby volume extra ma per evitare che le ciglia si appiccicassero ci ho passato anche un po di maybelline ciglia finte che ho già finito ma lo scovolino fa sempre il suo lavoro 😉 e rossetto della nyc 405 di tutorial non cen’è uno in particolare inizio sempre con qualche colore e poi mi sbizzarrisco 😉 bacio e grazie mi ha fatto piacere che ti sia piaciuto <3

  62. Emilyyyy, ma…..non trovi immensamente ingiusto che le Sephora USA diano la possibilità di riportare indietro ciò che non ti è piaciuto?????
    No, ma dico, è una notizia TERRIBILE! Insomma, sono felice per chi ne usufruisce, ma noi povere europee???
    Ahhh no eh, adesso preparo una piccola rivoluzione personale!
    RAGAZZE, TEMPESTIAMO DI RICHIESTE E NON ACQUISTIAMO NIENTE FINCHE’ NON INTRODUCONO QUESTA PRASSI ANCHE DA NOI!!!
    hehehee, buona giornata a te!!! kiss + kiss

  63. Post utilissimo a mio avviso, perchè non tutti i giorni ho il tempo di guardare i tuoi video, ma anche ad esempio per trovare al volo il colore di un rossetto, nel caso in cui ci fossimo dimenticate di segnarcelo guardando il video! 😉
    Grazie Clio!

  64. Ciao Clio! 🙂 secondo me per te potrebbe essere troppo impegnativo no? Già ti impegni così tanto per gestire il blog, I tuoi canali su YouTube e instagram e Facebook che se dovessi aggiungere altre cose sarebbe troppo stressante per te:) magari fai questo genere di post sui prodotti nuovi che devono ancora uscire in commercio o su prodotti che in Italia non ci sono… preferisco molto di più i video così ti vedo parlare e testare il prodotto in diretta:) vederti è uno spasso XD sei così simpatica e solare! E poi è divertente vedere i tuoi gatti che si intromettono nel video! XD saltando sulla scrivania o camminando in corridoio o per la stanza! XD comunque decidi tu cliuzza! 😉 un bacione :* stammi bene 🙂

  65. Ciao Clio, io preferisco decisamente i video sono chiari durano poco e non credo che ci rubino così tanto tempo anzi per quanto mi riguarda sono una buona scusa per staccare la spina dallo studio ;))per quanto riguarda questo tipo di post io personalmente non lo trovo particolarmente utile e magari lo stesso tempo che utilizzi per scrivere questo post lo potresti utilizzare per fare nuove review ;))Grazie per tutto il tempo che ci dedichi baciii

  66. am piacerebbe rivedere il riassunto di tutto da quando hai aperto il blog ad ogii, anche perchè il blog l’ho scoperto da un anno o due!!
    Che dire la cipria fondo di pupa dovevano chiamarla come la bb in povere di l’oreal, dato il prezzo, si mettevano in concorrenza..
    I matitoni della revlon sono interessanti, ma preferisco i rossetti…
    Mi piace molto il nuface, ma di comprarlo on line, non mi fido più
    Col fatto che stanno così lontano, si corre il rischio di essere fregati…
    Mi auguro vivamente che Sephora Italia, se lo meta in negozio o on line… Speriamo, dalla tua recensione, non ho dubbi, mi serve, e col tempo, avendo già preso dei prodotti da te recensiti, ho imparato che ciò che racconti è vero.
    La palette di em cosmetic, è un’idea eccezzionale, spero ne facciano una con soli ombretti in crema e polvere (o magari anche qualche blush), con colori più originali, ma soprattutto tutti scriventi perchè 60 euro circa non sono pochi soldi per una palette, se ne fanno una buona e arriva in Italia, io la metto nella lista dei prox acquisti. Baci

  67. Si!!!! É ingiustissimo!!!! L’ho sempre detto che l’America é un grande paese!! Io tra l’altro so che questa cosa é diffusa anche a Londra. Non so se Sephora uk aderisce, ma alcuni negozi in UK danno già questa possibilità. In Italia sarebbe bellissimo. Ovviamente andrebbe un minimo regolamentata per evitare frodi. A me potrebbe andare anche bene avere una riduzione del 10% del valore del prodotto acquistato e invece che riavere i soldi potrebbero fare un buono. Esempio se hai comprato un prodotto da 50€ che non ti soddisfa lo puoi rendere e ti fanno un buono da 45€! Si hai ragione dovremmo fare una protesta e non acquistare più nulla finché non ci danno questa possibilità!

  68. Si la forza e la bellezza di Clio sta nei video e nella sua immensa capacità comunicativa. Ma ovviamente la pagina scritta non sostituirebbe le video review, sarebbe solo un riepilogo aggiuntivo fatto un paio di volte al mese… Io non ho il pc e a volte alcune review le guardo con immenso ritardo, e in certi casi me ne dimentico anche… (Lo so sono stordita 😉 ) per cui a me sarebbe utile avere qualcosa che mi riepiloga tutte quelle fatte nei 15 gg precedenti 🙂
    Però posso capire che magari a qualcuno sembri una ripetizione inutile di cose già fatte…mega bacio!!

  69. Grazie! Credo che ti stia molto bene! Se posso essere sincera, per i miei gusti non metterei un trucco occhi così carico con labbra così colorate, perchè il risultato sembra troppo… Userei quel trucco occhi con labbra nude oppure viceversa: occhi poco truccati e quel bel rossetto che cmq ti sta molto bene! Grazie delle info! Credo che proverò a farlo!

  70. Davvero? Non sapevo che in Inghilterra ci fosse questa possibilità!
    Infatti, io già sarei felicissima del buono!
    Ora capisco perché (oltre ad altri motivi) i makeup tutorial siano nati principalmente negli USA + UK….con tutti i prodotti che possono avere tra le mani…!
    bacio!

  71. Il mio voto è 8!:-)
    Per me la review scritta è utile perchè non sempre ho il tempo di guardare i video (a volte leggo il blog a lavoro nei ritagli di tempo, eheheh, oppure sul cellulare).

  72. Ciao carissima Clio, come al solito ti fai in quattro per venire incontro a tutte le nostre esigenze!!! Io personalmente preferisco I video, ti adoro quando fai le recensioni…. mi metti sempre di buonumore…Comunque questo post puo’ essere utile per chi non ha molto tempo per seguire I video. Grazie mille per tutto il tempo che dedichi alle tue cliompette!!!! KISSES!!!!

  73. Ciao Cliuzza… io amo il tuo blog per cui adoro leggere TUTTI i tuoi post… proprio per una questione di tempo preferirei leggere le tue review piuttosto che guardarne i video. Come ti hanno già scritto, credo che recensire i prodotti sia tramite video che tramite blog sia uno spreco di tempo per te… per cui quello che ti consiglio è di scegliere tra le due cose. Bacissimi…

  74. Ciao Clio! Ciao a tutte! Io non seguo molto le review perchè non ho il tempo di gardare i video, mentre i post scritti riesco comunque a leggerli, anche mentre sono in autobus! Quindi mi sarebbe davvero molto utile se portassi avanti questa idea! 😀

  75. Grande Clio! Idea ottima…hai ragione, non sempre si ha il tempo di vedere il video, e i riassunti scritti sono l’alternativa perfetta!

  76. Ciao Clio…non so se è il posto giusto per scriverlo qua ma volevo chiederti un consiglio…..tra poco è il mio compleanno e siccome sto cercando di diventare truccatrice e come sai bene i trucchi costano e non posso permettermi tutto da sola, più che altro le cose piu care,…volevo farmi regalare dai miei o la Naked 1 o la Vice 2 di urban decay……di quest’ultima cosa ne pensi? grazie baciii

  77. ma sai io ci ho abbinato il rossetto fucsia perchè nella rima inferiore avevo messo il fucsia apposta e sarà che io questi trucchi me li faccio raramente quindi mi piace quando lo faccio divertirmi coi colori e fregarmene un po delle regole 😛 comunque grazie del consiglio e soprattutto è davvero piacevole sapere che proverai a fare un mio trucco 😀 <3 poi mandami il risultato se ti va 🙂

  78. concordo con tutto 🙂 grazie sempre per tutto Clio!! ci pensi ogni volta,sei carinissima a prendere in considerazione sempre le nostre esigenze!!! 🙂 🙂 bacioniiiiii 🙂

  79. Clioooooooooo faresti la recensione dei nuovi correttori della Neve Make-up “Nascondino”? Grazie 🙂

  80. Anche secondo me , i video sono imperdibili , si trova in un attimo il prodotto che interessa e non durano molto ( ma anche se fossero più lunghi non mi spiacerebbe , per quanto ho poco tempo , gustarmi i video di Clio e’ una coccola e un vero piacere per ritagliarmi un attimo di relax ) .

  81. Ottimo, ma solo per chi non segue il canale! Io quando ho 5 minuti tranquilli vado subito a vedere cosa c’è di nuovo e mi piace tantissimo xke veramente in 2 minuti vedo il prodotto all’opera e sento le tue impressioni. Capisco subito se mi piace o no, se lo comprerò o no. Consiglierei di fare queste review scritte solo per i prodotti per cui non hai tempo di fare il video, o per le collezioni per esempio, per le quali finiresti per fare tanti (troppi) video molto brevi o un video molto lungo… perciò in questo caso può essere più comodo per tutti (magari anche per te!) la review sul blog.

  82. Ti dico la verità è interessante perché cmq se mentre compro per esempio devo rivedere un numero di rossetto e nello stesso tempo un ombretto vedo il riassunto e subito faccio! Certo se dovessi scegliere tra il post e le review sempre REVIEW! Vedi tu Clio se vuoi continuare…..vediamo anche le altre ragazze che ne pensano!!! Ciaoooo bacioni

  83. Ciao clio e ciao ragazze! io invece penso che siano utili, magari senza la descrizione di tutte le caratteristiche del prodotto, che elenchi durante la rewiev.. cioè per me sarebbe molto comodo avere un mini-riassunto dei prodotti buoni e soprattutto quali sono le colorazioni migliori! spesso infatti guardando su youtube mi perdo questi particolari! averli a portata di mano mi aiuterebbe negli acquisti!! =) quindi spero continuerai così =)

  84. Per il mio modesto parere, non sono utili: vien fori un faldone lungo e dispersivo comprensivo di tutto un po’ , un bazar di parole, pesante! Ti dirò di più,Clio, non ho neppure letto la metà di ciò che hai scritto! Le review le preferisco in video!

  85. Hai avuto davvero una bella idea… non sempre riesco a guardare i video… ma così é fantastico. Grande clio

  86. Grazie Clio del pensiero io preferisco la versione post perché la posso leggere in giro sull’autobus, la review è troppo impegnativa.

  87. Genietto di una Clio che non sei altro 😉 Questa è proprio un’oooooottima idea!!! Troppa fretta per guardare tutte le review e mi sembra molto pratico avere un riassuntino a portata di mano…certo però che non rinuncerei mai alle care review!!! Bacio!!!

  88. Wow Clio complimenti! Hai il potere ei leggermi nella mente! Spesso mi capita di perdere le tue review perché magari mi trovo dal cellulare in posti in cui non posso ascoltare ovedere i video…quindi grazie grazie! Spero che continuerai con queste review scitte! P.s. ma il concorso dove ti dovevamo suggerire migliorie per il blog com’è andato a finire? Mi son persa qlc mi sa!

  89. grazie della tua opinione Mary! ora vediamo un po’ anche le altre cosa ne pensano e infine decido cosa fare! besooo! :-))))

  90. Ciao Clio!! Io trovo utilissima questa tua idea perché spesso seguo il blog dal cellulare in luoghi in cui non posso aprire i video o comunque non sempre ho il tempo di guardare tutti i video a casa… Per cui se non ti ruba troppo tempo mi farebbe tantissimo piacere se continuassi 🙂 🙂 sei una grandeeeee baciii

  91. Ciao Clio!! Ti confesso che adoro le tue review e se capita che tu le pubblichi mentre sono impegnata poi appena ho un momento libero la prima cosa che faccio è guardarle!! Credo che riassumerle sia comodo nel momento in cui voglio consultarle velocemente, ma ovviamente questo comporta doppia fatica per te. A me sinceramente fa sempre piacere leggere quello che scrivi e vedere i tuoi video, poi decidi tu se è una cosa che ti conviene fare. Per quanto riguarda i prodotti citati, io sto usando il fondotinta di Pupa e mi sto trovando benissimo! Prima usavo un fondo liquido e ciò comportava l’uso della cipria e alla fine impiegavo troppo tempo per fare la base. Ora invece mi sono velocizzata grazie al fondo compatto e posso concentrarmi molto di più sugli occhi. E soprattutto ho risolto il mio più grande problema: la luciditá che per quanto mi riguarda non è limitata solo alla zona T.
    Baciiii!!!

  92. Ciao clio!!! Era proprio quello che ti volevo suggerire quando hai fatto il conconso sulle idee per il blog…io che navigo solo dal tel non riesco a vedere i tuoi video per via di giga scarsi e navigazione lenta per cui ho apprezzato tantissimo questo post! Ps.Ora che ci sono volevo anche suggetirti un pulsante cerca per trovare un prodotto o notizie relative a una casa cosmetica o altro…(non so se giá esiste ma da smartphone non lo visualizzo)
    Ps2.per quanto riguarda l’app android ….novità?
    Un bacione

  93. ma che emozioneee! la prima risposta di Clio =) =) mi ha fatto un piacere enormeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee =) continua così! sei la migliore <3

  94. Idea fantastica Clioooo!! Da quando ho iniziato a lavorare è davvero dura riuscire a seguire tutte le tue review 🙁 quindi un post come questo è l’ideale per chi,come me, è a lavoro tutto il giorno e nn riesce a godersi i tuoi consigli riguardo le nuove uscite!!! grazieeeeee sei sempre fantastica!!! :)))))))))))) baciuiniiiiiiiii

  95. Ottima soluzione, veloce e più utile da consultare in sede di acquisti. E voglio il nuface. Brava Clio 🙂

  96. Un’ altra idea geniale!!!!! Secondo me questo tipo di post è utilissimo!!!! Spesso alcuni video non riesco a vederli perchè dal cellulare mi trovo male, così risolviamo ogni problema!!!! Grazie Clio!!!! 😀

  97. Io preferisco di gran lunga il Blog e leggermi le recensioni scritte.. Siccome a casa non ho la possibilità di stare su internet (spesso per problemi di rete o di tempo) mi leggo i post al lavoro durante la pausa pranzo.. e poi Clio mette sempre foto e immagini varie per darci più esempi possibili, quindi non è poi tanto differente dai video.. IO VOTO ASSOLUTAMENTE Sì!!!

  98. Ehyy Clio 🙂 x me QSt tipo di post piace, ank xk nn sto sempre su internet (ank se mi disp k scrivi le stesse cs k hai dt a voce….)
    Cmq x me è utile 🙂 , poi nn so x le altre .. Ciao Cliettaaaa

  99. siiiiiiiiii!!! Non riesco mai a guardare i video, e a volte leggo il tuo blog dal telefono mentre sono in giro…. Apprezzatissimo!!!!

  100. Da parte mia, visto che ti/vi leggo solo in ufficio (visto che mi pagano una miseria, mi rifaccio così 😉 ) e non ho l’audio, lo scritto è una manna dal cielo!
    Però è un lavoraccio! Se diventa troppo stressante, lascia stare!
    Io intanto volevo dirti che apprezzo tantissimo! THANKSSSSSSSSSSSSSSS <3

  101. idea ottima!!! spesso non ho tempo per guardare le reviewer (che amo e seguo come bibbia!) e così non mi perdo nulla! GRAZIE GRAZIE GRAZIE SEMPRE! baciii!!!

  102. Bellissima idea….guardo sempre le review su youtube però mi piace molto questo riassunto ….nel caso mi fossi persa qualcosa .Bacione

  103. Forse risulterebbe più utile che sia immediatamente visibile il voto che gli dai e 3 parole sul perché, proprio sotto il video.
    Grazie sempre per il tempo che ci dedichi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here