Ciao ragazze!

Ecco la seconda parte del post dedicato alle collezioni per l’estate 2014; lo so, siamo ancora in largo anticipo, ma intanto vi faccio sognare un po’! 🙂

Гидре-Дукаускайте-auto-344107

Pupa Viva Carioca: la prima delle uscite dedicate ai mondiali di calcio in Brasile! Colori vivaci, tropicali, intensi ed esotici! Carina l’idea del duo di smalti mani & piedi, con tonalità a contrasto; belli anche gli ombretti, gli eyeliner e i matitoni gloss.

pupa-viva-carioca Schermata 2014-04-21 alle 18.12.04 Schermata 2014-04-21 alle 18.09.31

Kiko Life In Rio: restiamo in tema Brasile con Kiko! Stranamente non ci sono le solite palette di ombretti, ma matitoni, rossetti, terre, illuminanti e blush; particolari gli smalti, brillanti e metallici!



LifeInRio_Header LifeInRio_FotoFamiglia

Schermata 2014-04-21 alle 18.20.21

Essence Viva Brasil: che fantasia tra i brand low cost! Per fortuna Essence lancia qualche prodotto un po’ diverso, come i mascara per ciglia e capelli (probabilmente non di altissima qualità, ma apprezzo l’idea) e i glitter per unghie! Divertenti anche gli anelli trasparenti da decorare e personalizzare con gli smalti!

essence-viva-brasil Schermata 2014-04-21 alle 18.28.59 Schermata 2014-04-21 alle 18.30.53

Sephora Diva Carioca: ebbene sì, anche Sephora ha fatto una linea ispirata al Brasile! Eyeliner doppi, neri e colorati, rossetti vitaminici, smalti, mascara verde e bronzer.

Schermata 2014-04-21 alle 19.18.31

Too Faced Pardon My French: non lancia una vera e propria collezione, ma alcuni prodotti, tra cui spiccano la palette di ombretti Sexy St. Tropez e quella di bronzer Bonjour Soleil. Mi incuriosiscono anche i rossetti liquidi/tinte/gloss Melted!

Schermata 2014-04-21 alle 17.39.39

Mac Alluring Aquatic, Playland e Maleficient: Mac fa le cose in grande, come al solito, e lancia diverse collezioni a distanza di poche settimane. Le più estive dovrebbero essere Alluring Aquatic e Playland, ma a Maggio uscirà anche quella ispirata a Maleficient, il film su Malefica della Bella Addormentata Nel Bosco interpretato da Angelina Jolie. Scommetto che sarà sold out in poco tempo!

L’Alluring Aquatic gioca con l’effetto bagnato di ombretti, blush e illuminanti e i colori sono tutti freddini; la Playful è più allegra, sui toni pastello; la Maleficient è parecchio dark e invernale, ma rispetta l’uscita del film, quindi la perdoniamo!

FOTO1A Schermata 2014-04-21 alle 19.28.17

Mac-Playland-600 Schermata 2014-04-21 alle 19.36.10

Maleficent_MAC MAC-Maleficent-collection-2

Ragazze, queste erano alcune delle collezioni che vedremo nelle prossime settimane per quanto riguarda i marchi medio-economici: cosa vi ispira? Comprerete qualcosa? Quali non vi dicono molto?

179 COMMENTI

  1. Clio non hai nominato gli eyeliner della life in rio della kiko! Forse un pochino scomodo l’applicatore ma gli eyeliner sono veramente carini! Io ho il verde, l’azzurro e il blu (ci mettono un po ad asciugare ma durano tanto!!! Troppo carino l’eyeliner giallo di sephora, voglio proprio un eyeliner giallo per quando sarò abbronzata. Della too faced troppo carina la palettina di ombretti e quella delle terre. Del resto forse si salva qualcosa dell’alluring acquatic di mac, basta che dia un effetto luminoso…

    PSSo che non è attinente al tuo post, però ho due domande da farti :

    DOMANDA 1:

    Nel video del contouring alla Kim Kardashian dici che a tuo gusto è una tecnica troppo pesante, e che non ami l’effetto costruito, però nel farci vedere la realizzazione usi su tutto il viso dei correttori. La mia domanda è: non potevi usare al posto dei correttori dei fondotinta liquidi (coprenti per avere l’effetto pelle perfetta) che senz’altro sono più facili da sfumare rispetto ai correttori compatti che hai usato? Come mai la scelta dei correttori su tutto il viso? Ci hai fatto vedere come anche con vichy dermablend si potesse avere un effetto non cerone, come mai allora hai scelto dei prodotti così pesanti quando non ti piacciono e volendo potevi scegliere qualcosa di più leggero ma che donasse comunque l’effetto pelle perfetta? Non è una critica è una curiosità. 😉
    DOMANDA 2:
    quando andiamo ad applicare un prodotto cremoso capita che risulti pastoso e che faccia difficoltà a sfumarsi bene nonostante sotto la pelle sia idratata. A me ad esempio è successo con un fondotinta in stick, ho dovuto aggiungere un po di crema idratante. Però a volte capita che la crema usata più volte unga. C’è qualche prodotto che consigli particolarmente che non faccia strato e che ci aiuti a far stendere bene correttori e fondotinta?? Magari qualcosa da spuzzare… tipo acqua termale, gradirei una tua risposta anche sul prodotto nello specifico, se me lo compri e me lo mandi pure a casa mi fai un favore!!!!!! Ahahahahah ;D
    Altro ps: è dalle 5 e mezza che aspetto sveglia per essere la prima a commentare, non mi far morire con questi dubbi esistenziali!!! Ahahahahah;D
    CIAO CLIOOO :*:*

  2. Io credo che per lo più passerò .. Certo qualche rossetto e qualche smalto più allegro mi attirano, soprattutto con questa primavera che si fa desiderare, però spesso le edizioni limitate deludono in qualità soprattutto nei brand costosi.. E poi io evito il sole, come farei con questi giallini, verdini?

  3. FInalmente ho capito: per combattere la crisi Kiko e Pupa hanno pagato un solo pubblicitario! 🙂

  4. ciao Clio, vorrei provare un ombretto pastello acquamarina quest estate e poi è fantastica l idea dei duo smalti mani e piedi abbinati o in contrasto della pupa. ed anche i melted gloss della too faced:magari un bel colore arancio…. un buon inizio di settimana a tutte. besos :-*

  5. Dalle 5 e mezza? Che dedizione! 🙂 spero che ti risponda ma hai provato a scrivere nella sezione “chiedi a Clio”? risponde sempre e non devi svegliarti all’alba 😉

  6. Come al solito le collezioni di brand economici sono più colorati!
    Certo si rivolgono ad un pubblico più giovane…
    A me piacciono di più!!! (forse anche perché me li posso permettere!!!)
    Un baciotto a tutte e buona giornataaaaaa!!!!

  7. Wow un esplosione d colori…..qualcosa provero sicuramente…. kiko e pupa del resto vedro quel ke riesco a trovare!! Il mascara verde nn m ispira molto se devo essere sincera!!

  8. Buongiorno a tutte!
    L’unica cosa che mi sembra carina è la palette di too faced a la mode…..ma avendo diverse palette di ombretti, penso quindi di non acquistarla..
    poi, per il resto, non so…
    Sarà che a me le cose troppo variopinte non piacciono, quindi a questo giro mi sa che passerò!

  9. lista della spesa: della collezione acquatica mac tipo…tutto? mi piacciono tutti quei toni freddi…gli ombretti e i rossetti poi li trovo veramente belli! magari poco estivi, ma chissene, io uso il fuxia e il verde pure l’inverno se ne ho voglia!!! della pupa gli eyeliner colorati sembrano belli e speriamo buoni. gli smalti carini. gli ombretti li lascio volentieri, tanto non scrivono mai! (non so come facciano alcune youtuber a dire che sono buoni. ah sì, lo so ma non si può dire) essence nulla e nemmeno sephora (che brutto il mascara verde—cioè, ho visto la stesura e..oddio, un po’ troppo pazzo)
    vorrei provare i melted gloss della too faced, giretto da sephora tra 3…2…1…
    ciao clio e ciao a tutte 🙂

  10. Buongiorno Clio,buongiorno ragazze!
    Sarò sincera, non mi fanno impazzire!a parte che Kiko,Essence e Pupa potevano impegnarsi davvero di più, per non parlare della pubblicità : una scopiazzatura reciproca!
    Penso che per questa estate punterò alla palette Intensissimi della Neve e ad una cipria nuova, dato che la sto finendo!
    Un bacione a tutte 🙂

  11. Rossella cara, che tenera… Clio ti risponderà ne sono certa!
    Cmq alle 5:30 dormi!!! heheheehehhee!!!! Eva ha ragione, prova con “Chiedi a Clio”.
    Io non sono Clio, ma ti spiace se provo a dire le mie idee? Quello che mi viene per logica diciamo…? Scusa, ma mi butto, ok?
    Domanda 1: forse Clio, semplicemente, voleva essere il più fedele possibile alla tecnica di Kim Kardashian, farla vedere esattamente come viene fatta su di lei, pur dissociandosi perché non le piace. E’ probabile che più avanti ci indirizzerà diversamente, proponendo prodotti più leggeri.
    Domanda 2: hai provato a prelevare poco prodotto, stenderlo sulla mano e lavorarlo molto per scaldarlo bene? Anche a me è capitato e ho risolto così.. Forse dovrai cmq aggiungere della crema, ma almeno ne servirà meno..(credo)..
    Spero cmq che Clio ti risponda, una voce più autorevole!!!!
    Un baciottino e un saluto a Badesi e San Teodoro!!!! hehehee

  12. scusate,qualcuno sa quando uscira la collezione too faced in italia??? quella palette è fenomenale!!!!!! ma per ora non se ne hanno notizie…sempre se uscira qua in italia…..

  13. La cosa che più mi piace di queste collezioni???! Mi fanno respirare aria di estate…!!!! Non vedo l’ora che arrivi!!! Buona giornataaaaa

  14. Mi piace l’idea degli smalti a contrasto, che poi richiamano gli ombretti a contrasto 🙂 Io però ho già dato con la super palette meravigliosa di Dior, rossetto liquido e eye-liner sempre Dior e bypasso….

  15. Ciao Laura!!!
    Anch’io volevo prendere la Intensissimi! Cipria nuova anche, ma tu pensavi di comprarne una di Neve?
    Io ho due ombretti Neve, e vorrei prendere i fondi compatti e qualche cipria, ma non so su quali orientarmi. Sul sito ci sono alcune dritte, ma vanno sempre provate…
    Bacio!

  16. Io ho la Cannes e mi ci trovo bene.. Però visto che il fondo compatto light neutral risulta un pó troppo chiaro lo uso come cipria ed è davvero molto luminosa senza essere glow.

  17. ciao Strakikki!!
    ok, grazie mille! mi piacerebbe sapere se il fondo copre… e se si sfuma bene?
    urge un giretto da Neve!!! un bacio

  18. Ciao a tutte! Molto accattivanti queste coloratissime collezioni! Mi ispirano molto gli smalti a contrasto di Pupa, le matite duo di Kiko e la palettina Too faced. Poi, neanche a dirlo, ho ovviamente puntato un paio di rossetti Mac… devo assolutamente tenermi lontana dal mio negozio di fiducia!
    Buona giornata, ragazze e un baciottolone splendente x contrastare questa giornata di pioggia :-* Smack smack smack

  19. So già che gli smalti Pupa li proverò: la loro formulazione e qualità è la migliore che abbia provato nei brand economici (non ci penso proprio a spendere 25€ per uno smalto solo perché c’è scritto Chanel o Dior!!!). Mi piacciono parecchio!
    La collezione Essence mi attira anche perché l’ho già vista al Cosmoprof ma purtroppo non si poteva comprare, accidenti!!!!

  20. Avranno anche risparmiato pagando un solo pubblicitario, ma in compenso hanno anche aumentato i prezzi! :-/

  21. A me l’unica cosa che mi ispira sono i rossetti liquidi di too faced, non vedo l’ora di saperne qualche cosa di più!

  22. Eccomi Ester!! Io uso Elf Mineral Booster e mi ci trovo molto bene! Ho provato della Neve la Hollywood ma per la mia pelle secca non va bene… Penso però che sia l’ideale per chi ha la pelle mista o grassa! Un bacione

  23. ne bastava una di collezione ispirata al brasile… non c’è nulla che mi ispiri! invece ador la palette della too faced “a la mod”, spero arrivi anche qui in italia… le altre che mi piacevano non sono mai arrivate 🙁

  24. A prescindere da qualità, ecc, ecc, a pelle, la collezione più interessante e chHe si rifà ai miei gusti è kiko

  25. grazie tante Laura! e brava per avermi ricordato la Elf, mi scordo sempre della sua esistenza…!
    buona giornataaaa! 🙂

  26. aaaaaaaah, adesso posso sbavare anche io 😀
    Mi piace quasi tutto e sono contenta di sapere che sarà concesso portare due colori di smalto diversi, su mani e piedi 🙂

  27. Sì dunque comprerei..tuttooo o.O help mi servirà un nuovo dispencer ahahahaha!
    Grazie cliuz che ci fai sognare

  28. Ciao Ester :):) certo che puoi dire la tua, comunque riguardo la prima domanda pure io penso che la spiegazione sia quella, ma ero curiosa di saperlo con certezza 🙂 riguardo la seconda domanda, ci sono prodotti che preferisco sfumare con il pennello su alcuni tipi di pelle… quando posso uso le mani, ma non sempre mi piace 😉

  29. Ragazze care avete ragione, 1 lo ammetto sono stata polla e non mi sono ricordata di questa sezione, 2 probabilmente il mio cervello non l’ha presa in considerazione perché ha pensato “figurati se con tutte le persone che vogliono chiedere qualcosa spicca la tua domanda che è un testamento ” eheheheheh 😉

  30. Ma lo sai che stavo pensando la stessa cosa ahahaah..Davvero !…ma Essence le ha fregate tutte e due…Ha messo una modella disegnata, così risparmia ancora di più ahahaha…una bacione !!!;)

  31. Diciamo che l’originalità non è più di questo mondo.. almeno quest’estate… se penso che anche al supermercato ormai ogni prodotto ha un riferimento ai Mondiali… ci mancano solo le creme depilatorie verde e gialle e stiamo a posto ahhahahahahaha Sicuramente qualcosa proverò, ,i piacerebbe riuscire (almeno per le’state) ad allontanarmi dai miei amati colori neutri e magari mettere un eye liner giallo o verde… chissà.. aspetto però le tue review come sempre ihihihihihi Baciooo a tutte e buona giornata!

  32. Ma un po’ di fantasia queste case cosmetiche? Cavolo!!!!la testimonial di kiko e pupa è praticamemte la stessa!!!!!

  33. Ciao Eleonora e ciao a tutte, io ho mandato una mail a Sephora per chiedere informazioni sulla collezione Too Faced e mi hanno detto che arriverà a maggio, ciao

  34. Scusate io ho un buono per la Mac e sto aspettando la collezione Maleficent.. Non ho mai avuto prodotti mac, quindi mi chiedevo: ne vale la pena? In genere come sono le collezioni limitate? E quali sono i prodotti migliori in assoluto di Mac? (Contando che fondotinta ho il mio è non voglio cambiarlo, e mascara lo uso una volta l’anno perché ho le ciglia già lunghe e nere, quindi preferisco evitarlo). Grazie mille, ciaooo!

  35. Io sento sempre dire meraviglie sui rossetti, ma purtroppo non me ne sono mai potuta permettere uno, maledetta la vita da studentessa fuori sede :/

  36. Ciao, scusa ma come hai fatto ad avere un buono per la Mac? Io vorrei tanto comprare due pennelli (217 e 219), ne parlano tutti bene ma costicchiano un po’, magari se avessi un buono…..

  37. Vignola purtroppo non la conosco…chissà se un giorno capiterò nei paraggi, magari ci vedremo pure! Così mi aggiornerai sui tuoi progressi riguardo al truccare!!! (devo ancora inviarti mail…) Io ancora non ho finito la stanza, figurati! Proprio ieri ho approfittato della disponibilità di mio marito che, preso da uno slancio di pietà e carineria (ammmorreeee), mi ha portata a prendere alcuni mobiletti e uno specchio come si deve, almeno riesco a vedermi bene anzichè andare a caso…
    Invece per quanto riguarda i trucchi devo ancora ordinare le palettes, i fondi (aiutooooo, non so quali scegliere!!!) e miliooooni di altre cose!
    Tornando alla Sardegna mia adorata, a Badesi ci siamo trovati meravigliosamente bene (mio marito ed io) avevamo una casetta isolata tutta per noi, e anche la spiaggia privata. La vacanza è durata appena 6 giorni ma credimi, sono tornata a casa rinata! (lo dicevano tutti!! ehhee effetto Sardegna..) Inutile dire che l’ospitalità è stata delle migliori, tutti di una gentilezza e generosità incredibili, per questo la porto nel cuore. Badesi mi piace perché ti riposi veramente, essendo meno caotica, quando volevamo un pò di vita andavamo a Castelsardo (dove abbiamo mangiato la pizza più gigante che io abbia mai visto!) San Teodoro l’ho visitata più volte, ma da adolescente. Molto più movimentata e “in” allora, ora non so com’è. Preferisco Badesi, mi piace la semplicità!
    Fosse per me mi trasferirei DI CORSA! Lì com’è per il lavoro?
    Un baciozzolo Rossella cara!!!

  38. Ciao a tutte….io ho già iniziato a sbavare adoro e dico adorooooo tutto ciò che é colore rossetti ed eyeliner sephora,ombretti e smalti pupa…e da essence qualcosa proverò di certo..

  39. A dir la verità belli i colori nel loro insieme, ma non c’è nulla che mi ispira particolarmente…bisognerà vederli dal vivo 🙂

  40. Ciao Clio!!! Ciao ragazze!!!
    Per questa estate ho voglia di un eyeliner blu! 🙂 Quindi se quello della collezione estiva della kiko è buono, penso che lo acquisterò! 😀 Forse sarà l’unico acquisto riguardo le edizioni limitate! 😉 Però non vi nascondo che mi piace tanto la collezione Playland della mac, e mi ispirano molto i rossetti della sephora! 🙂
    Buona giornata a tutte! 🙂

  41. Visto che kiko di tanto in tanto ripropone i vecchi prodotti sotto sembianze diverse, se è come l’eyeliner che ho avuto qualche tempo fa (ha quasi lo stesso packaging) è una mezza fregatura, perchè non viene via nemmeno con l’acido muriatico :-/

  42. Grazie Lucia! 😉 la prossima volta che andrò da kiko, traccio una riga sulla mano e faccio la prova con lo struccante a casa! Speriamo che questo nuovo sia formulato meglio! Grazie per l’informazione! 🙂

  43. Ciao Clio, sei fantastica!! Ti seguo sempre e mi accorgo che quando dai dei giudizi sui prodotti mi trovo sempre d’accordo con te (ovviamente per quei pochi che provo pure io!!!!), a me piace molto la collezione Too Faced, mi hanno detto che a maggio arriverà in Italia, speriamo sia vero! Ciao e baci

  44. A chi lo dici! Qui pure! Io non metto il rossetto solo xché oggi lavoro a casa e ho i miei suoceri…eh eh!
    Baci a te!

  45. ragazze,sto tornando da un’incursione alla Kiko x testare questi nuovi eye liner….sono IDENTICI a quelli cui si riferisce Lucia!anche la commessa ci è rimasta male quando non è riuscita a struccarmeli dalla mano….io però,impavida, ho comprato lo stesso quello marrone-bronzo,è l’unico colore diverso rispetto alla collezione passata….vedremo!

  46. Ok waterproof, ma quello non veniva via nemmeno con le salviettine inumidite adatte. ed ogni volta mi ritrovavo con la palpebra rosso fuoco 😮

  47. Bhe io nel truccare sempre uguale, da autodidatta 🙂 ho trovato lavoro da un paio di mesi e visto che sono poche ore quindi anche uno stipendio non molto alto, non sono ancora convinta di investire soldi in un corso di trucco in questo momento visto e considerato che qui le truccatrici hanno molto poco lavoro… Qui il lavoro è a livelli tragici… una disoccupazione paurosa… infatti moltissimi giovani stanno partendo all’estero! Comunque per quanto riguarda vignola è senz’altro pure troppo tranquilla… troppo!!! Per trovare un po di movimento bisogna spostarsi verso santa teresa… noi abbiamo due appartamenti uno dei quali lo affittiamo quando non dobbiamo usarlo noi, mentre accanto se vuoi abbiamo un lotto in vendita… magari diventiamo vicine di casa! 😀 fatti sentire per e mail che con google maps ti faccio vedere virtualmente casa mia! 🙂 ma tu di dove sei??

  48. CVD 😀
    Prova a toglierli con l’olio di cocco che io all’epoca non avevo. Magari è migliore di tutti gli struccanti adatti !

  49. Ciao fortunella invidiatissima col buono della Mac (ovviamente invidia buonina!),ti consiglio vivamentei rossetti, se li usi, xché hanno una formula stupenda. Hai visto il post di Clio in proposito? Credo che non faticherai a trovare il colore più adatto a te!
    Altri prodotti validissimi sono i paint pot (ombretti in crema),mentre delle edizioni limitate ho solo provato un eyeliner in gel, quindi non so aiutarti in proposito.
    Però occhio: i Mac creano dipendenza! Eh eh!
    Baci

  50. Ciao Clio! A me queste collezioni estive piacciono molto! In particolare la Playland di Mac e la Diva Carioca di Sephora. Quanti bei colori….alcuni poco portabili ma mettono tanto buon umore!! 🙂 Buona settimana a tutte! Baci

  51. Io ho comprato di Kiko 4 smalti e sono bellissimi *.* confesso che me ne piacciono anche altri due e non so se riuscirò a resistere alla tentazione xD poi sempre di kiko ho preso due eyeliner e sono veramente waterproof, della serie che ci si potrebbe fare il bagno a mare e non farebbero una piega! Ieri ho messo quello fucsia ed è brillante e originale, sono uscita col mio ragazzo che mi ha fatta così tanto ridere che ero in lacrime e istintivamente mi sono guardata nel mio specchietto da borsa perchè ho pensato che fosse colato tutto e invece per niente! Era perfetto! Infatti poi a casa, per toglierlo è stata una tragedia… Però vale la pena! Infatti me ne piacciono altri due e probabilmente farò la stessa fine degli smalti ;D Poi ho preso il rossetto rosso aranciato (lo 03) ed è bello omogeneo, luminoso e non mi secca le labbra 🙂 infine mi piace solo una variante dei matitoni duo, quella con i due colori opachi, marrone e burro (come dice Clio xD), ma vedremo.
    Della Pupa mi piace un solo smalto, quello sul viola, perchè ho già superato i 100 smalti nella mia collezione, quindi a un certo punto sto esaurendo le sfumature mancanti xD Volendo anche l’eyeliner viola e verde sono interessanti….
    Bella la palette della Too Faced… Invece non conoscevo le collezioni della Mac che a un primo sguardo mi incuriosiscono un bel po’… Perciò Clio se farò bancarotta sarà “merito” tuo aahahahahahahahh scherzo ;-P

  52. Ciao Ester! io ho appena preso il fondo Neve, quello in polvere minerale però.. e di conseguenza per ora ho eliminato la cipria! mi ci trovo divinamente.. pelle perfetta tutto il giorno.. niente più lucido.. e ha una discreta coprenza.. devo solo stare attenta a idratare mooolto la pelle perchè ero convinta di averla più grassa e invece tende a seccarsi un pò con un fondo che non sia liquido.. ma basta farci attenzione! baci!

  53. io voglio assolutamente comprare eyeliner azzurro e verde *.*
    ps ma quanto sono brutte le modelle mac?? xD porelle ma perché conciarle così!

  54. Io ho appena acquistato da Tigotà con la rottamazione makeup 25 % Terra mat FIT ME, BB Powder L’oreal Magique e Correttore Stick Pupa.
    Tutti prodotti che mi servivano visto che avevo terra e cipria scura adatta x qnd sono abbronzata e il correttore mi sembrava il migliore x i brufoli girando x i blog.
    In tutto sui 24 €…collezione limited..passo..di solito preferisco andare sul sicuro (prodotti testati e recensiti) e ne approfitto quando dopo un po mettono le limited in saldo!! 🙂

  55. io resto fedele alla kiko.. ma mi incuriosisce molto anche quella mac playland… in estate al primo posto ombretti e eyeliner colorati! ciao ragazze! :*

  56. Ciao ragazze, sapete dirmi se in Italia esistono veri e propri negozi monomarca della mac?? Perché io attualmente vivo a Firenze, e c’è un reparto di coin tutto solo per la mac, ma non tengono le collezioni limitate (solo gli articoli “classici”)…La collezione ispirata a Malefica mi ispira un sacco!!
    Help me, un bacione a tutte =)

  57. Tutto bello … Ma quest’anno passo … Mi accontento di quello che ho già e magari provo a ricreare dei look brasiliani lo stesso …

  58. Iooo vogliooo quel rosso di essence , e qualche prodottino di sephora tipo il suo eyeliner giallo *^* ♥

  59. sisisi ci sono! a bologna io ne ho trovato uno solo e soltanto mac! mi spiace che comunque sia a bologna e tu non riesca ad arrivarci subito. però se vuoi fare una giornata a bologna te la consiglio perchè i portici sono pieni di negozi di vestiario come terranova, benetton, rinascimento e molti altri, poi c’è wjcon, kiko, collistar e altri negozi make up. con il treno ci puoi arrivare in un oretta e mezza. spero di averti aiutata! baciottoli! sara

  60. Bellissimi i colori!!!! Bella l’idea degli smalti pupa, mi piacciono molto!!! E anche gli eyeliner della kiko, ho preso quello verde ma non l’ho ancora provato, penso che prenderò anche quello fucsia e blu!!!!

  61. problmicuni colori di smalti pupa li trovo stupendi. Mi piacciono anche gli eyeliner sul verde e sul turchese della kilo ma non credo di comprarli perché sto avendo problemi agli occhi.

  62. Mi piacciono alcuni colori di smalti pupa che sicuramente comprerò. Gli eyeliner della kilo verde e turchese mi piacciono ma non credo di comprarli perché sto avendo problemi agli occhi e non so se è stato un eyeliner kiko a provocarmelo.

  63. Ciao Clio!! Magari alcuni prodotti saranno già stati visti e stravisti ma a me queste collezioni piacciono!!!!!!!! Sono colorate, semplici, non costano tanto e x l’estate son perfette!!!!!!!!! Compreró qualche prodottino qua e là 🙂
    PS: Clio sarebbe bellissimo un post o un video in cui descrivi o riproduci i look delle 2 modelle di pupa e kiko!!! Sono originali!! Un bacione e grazie x il post!!! :**

  64. Clio grazie per le soffiate ma…perché non parli mai di Collistar????in fondo è un marchio italiano e io uso da anni i prodotti di qst marchio e mi trovo bene ma tu li snobbi!!!! :-/ why?

  65. Davvero sono uguali? Peccato! :/

    Vorrà dire che cercherò qualche altro eyeliner blu! 😉 Grazie Cristina! 🙂

  66. Smalti a contrasto…che odio!!! Quindi adesso mi aspetto che tutte le mie clienti in negozio vorranno smalti diversi per mani e piedi!!!

  67. Che fantasia…! Tutte le case cosmetiche si sono ispirate al Brasile… Quindi ovunque ti direzioni troverai sempre le stesse cose, ma a prezzi diversi.

  68. La kiko mi sta deludendo.. Ci sono marche come essence molto più economiche e anche di qualità maggiore eppure continua a farsi strada nel mondo della cosmesi personalmente non ne capisco il motivo

  69. Allora non sono l’unica che lo ha notato!! Ultimamente i prodotti di kiko sono sempre più scadenti e devo dire che mi dispiace, perché inizialmente il rapporto qualità/prezzo era davvero ottimo…(se noti, anche i prezzi si stanno alzando)…ti consiglio WJCON, che ha più o meno gli stessi prezzi, ma la qualità è assolutamente migliore!!

  70. ok, la collezione Alluring Aquatic di MAC è W O W! *____*
    so già che spenderò un capitale per gli illuminanti, sono splendidi!
    sinceramente però (forse perchè avevo aspettative troppo alte) non mi ispira molto la collezione di Maleficent.. un pò troppo banale per i miei gusti 🙁 aspetto con ansia anche il rossetto che uscirà con la collezione di Lorde.. Dark Heroine <3 già che è un prugna amplified sarà un acquisto assicurato 😀

  71. AhahahXD che fantasia veramente! Mi ispirano i prodotti della too faced! Soprattutto la palette di ombretti 🙂 e mi piacerebbe anche prenderla 😉 se non sbaglio i prodotti della nuova collezione dovresti averli, review? XD grazie! Alla sephora ho provato gli smalti fluo… una delusione totale:( a te Iinvece Clio cosa ispira di più? un bacio:*

  72. Woooow *.* secondo me proverò qlks della collezione di kiko e essence .. Ciao Cliooo baci

  73. Aaaaaaaaaah Clio! ma così dovrò passare l’estate alla ricerca dei prodotti della pupa che non trovo mai in edizione limitata! Per trovare lo smalto verde acqua navy chic ci ho messo due mesi ahahah XD adoro troppo i coloriiiii (ma quelli della pupa dare la possibilità di ordinare sul sito no eh???) Baciooo :*

  74. Io che sono ciompissima ho trovato l’eye-liner facilissimo da usare e riesco pure a fare il flick in maniera decente, bello anche il colore blu 😉 . Gli ombretti stupendissimi, densi e quasi cremosi. Il rossetto liquido preso nella tonalità mona lisette sul fucsia bellissimo, ora lo vorrei nella tonalità pandore, il rosso laccato! Da Sephora eye-liner e rossetto sui 30 euro la palette sui 50, ho però avuto lo sconto del 20 per cento e tanti campioncini!! X

  75. Grazie ma già conoscovquesta marca devo dire che qualche tempo fa mi piaceva veramente tanto sfortunatamente anche questa marca ha cominciato ad alzare i prezzi spero che non li faccia arrivare alle stelle!

  76. Noooooo. Macché ripensamenti, andrei di corsa a prendere altri colori del rossetto liquido, le tinte estreme quindi i nude e quelli più intensi tipo il rosso pandore, che presto vorrò di sicuro. Adoro il rosso laccato! Non mi piacciono (almeno su di me) le tonalità intermedie… X

  77. Prego! Guarda in particolare quelli di zoeva. Sono perfetti a mio parere! Morbidi, non perdono setole, medio-economici e poi ci sono i vari kit. Io per esempio ho il set occhi, lo trovo perfetto! Mi pare di aver pagato sui 36 euro 4/5 pennelli.. Li adoro! E poi arrivano in una confezione comodissima anche da portare in viaggio!

  78. Mi ispira qualche colore nuovo di smalto pupa poi le collezioni too faced e Mac tranne la “malefica” la vedo un po troppo invernale! Ciao Clio e grazie per averci fatto sognare ancora un po! Besooo

  79. ciao Clara, ti ringrazio per la risposta gentilissima!!! la palette penso sia meravigliosa!!!! grazie ciao!!

  80. Di niente, figurati. Anche a me piace molto la palette, appena arriva penso proprio che mi farò questo regalo!!!

  81. Che belle le collezioni Mac, ma anche quella di Sephora, non deve essere male……provati sul dorso della mano, i rossetti vitaminici sembrano carini, belli scriventi!

  82. di queste collezioni adoro gli smalti soprattutto di kiko,mac e pupa!:) essence,sephora e maleficent non mi fanno impazzire! mi piace molto la collezione di pupa sono curiosa di provare i matitoni gloss!:) grazie clio per questo fantastico post!:))))

  83. Siii adoro questi post! Oltre alle collezioni estive stra frizzanti e colorate, non so perché ma mi ha incuriosito molto quella di maleficent, sarà il contrasto appunto con tutto quello che ci possiamo aspettare dall’estate, non so!

  84. Un rossetto Dior non me lo sono fatta scappare nemmeno io e confermo che valgono tutti i soldi spesi. Ora sono estremamente indecisa perchè ho il 20% da Sephora pure io e quelle palettine Dior mi chiamano da un po’ ma ho troppe palette di ombretti…. 🙂

  85. Ciao Clio! La collezione di Pupa mi incuriosisce molto e non vedo l’ora di provarla! E sto sbavando da circa 10 minuti per la collezione della Mac ma anche le altre collezioni mi incuriosiscono quindi le guarderò meglio sul posto! Un bacione Cliuzza

  86. Le hai viste “dal vivo”?? Anche io non avevo la minima intenzione ma quando l’ho vista non ho resistito. Sembrava che gli ombretti fossero più ricchi e tridimensionali del solito. Ho chiesto alla commessa se era una palette “finta”.. 🙂

  87. Devo dire che mi incuriosiscono parecchio queste collezioni 🙂 In questo periodaccio per me, leggere il tuo blog è davvero un piacere Clio, grazie! Un bacione!

  88. Bellissimi acquisti complimenti!! 😉
    Ma x avere lo sconto del 20 % a Sephora ci vuole la tessera? E bisogna essere dei makeup artist?

  89. Io ho la tessera Black e ogni tanto mi arriva la mail degli sconti. Sono semplice cliente, assolutamente aspirante MUA di me stessa 😉

  90. Mi hai messo la pulce nell’orecchio. Ma almeno è ben scrivente la palettina? All’apparenza è meravigliosa

  91. Io ho un bel pó di imperfezioni, ma se usato con un pennello più denso trovo che uniformi bene il colorito se si tratta solo di lievi discromie. E non lo trovo tanto polveroso. Certo non è sicuramente un fondo liquido, ma trovo che le recensioni negative che ho letto siano dovute spesso anche ad un’applicazione sbagliata. Basta spruzzare la nebbia fissante alla fine et ..voilà. Spero di esserti stata utile!

  92. Meravigliosi i matitoni duo e gli eyeliner della Kiko *_* appena ci sarà qualche promozione ne approfitterò! Le collezioni della Mac sono da lasciare senza fiato!

  93. sò che sarò in controtendenza, ma non mi ispira nulla di queste collezioni….i colori sono sempre gli stessi (tipo quelli dei matitoni kiko), l’unica cosa un pò diversa sono i mascara colorati della essence ma chi può serenamente portarli????

  94. Allora anche la nebbia fissante serve a qualcosa???
    Perché leggo solo recensioni negative…e anche sulle creme trovo poco di positivo! Uffi! Io le volevo prendere per truccare le mie amiche, come base pre-trucco, volevo prendere tutte le tipologie e soprattutto Neve, per evitare problemi di allergie..
    Certo che mi sei stata utile, ti ringrazio molto!!!!
    Un bacione!

  95. Alla mia tenera età i supercolor non mi interessano più di tanto. Quello che davvero vorrei sarebbe un prodotto (miracoloso) che rendesse la pelle come quella della prima foto!

  96. Siiiii…oro bellissimo, il marrone e’ molto cioccolatoso, ha dentro del rosso,poi gli altri due colori più metallici direi, molto brillanti!

  97. A me tutti sti colori accesi non piacciono proprio… d’estate preferisco questo make up: abbronzatura, un velo di blush, mascara, ombretto marrone sulla rima delle ciglia inferiori per dare un po’ di dimensione e rossetto vivace. Truccarmi con il caldo che c’è è impensabile, quindi adotto il minimo indispensabile. A volte metto solo il mascara e ciao XD

  98. ciao ester!
    Io il fondo di Neve lo uso bagnato con l’acqua termale, e applicandolo con un flatbuki risulta bello coprente!
    Quando lo uso non mi occorre nemmeno il correttore (con tutti gli altri fondi liquidi che ho invece sì)
    Spero di esserti stata utile! :-*

  99. Sarò anche contro corrente ma…quella di Maleficent per me è il top!

    Peccato che la mac non sia proprio economica, altrimenti mi ci fionderei 😀

  100. Sono felice che hai trovato un lavoro, seppur di poche ore è meglio di niente, sono contenta per te!!!
    eheheee magari vicine di casa! oppure mettiamo su un negozio truccoso?? hehehe
    Sì io sarei veramente felice di andarmene ma purtroppo bisogna sempre fare i calcoli, quello del lavoro è veramente un problema non da poco… Di questi tempi meglio farsi andare bene quello che si ha, sono proprio obbligata a pensarla così…uffi..
    io vivo vicino a Torino

  101. Ragazze grazie alla promozione Kiko (quella che con 20 € di spesa puoi prendere un rossetto) ho provato il rossetto n 06 della collazione “life in Rio”, lo swatch era splendido: lucido, pigmentato e di un rosa portabile.. Peccato che testato sulle labbra faccia vedere le crepe, si creano orribili fili e quando ho provato a stenderlo meglio chiudendo la bocca il risultato è stato più che pessimo! Il prodotto si era steso sul bordo in modo non omogeneo, insomma, a mio modesto avviso ORRIBILE!

  102. Ciao, come ti ha detto Cristina basta esser clienti tessera black. Quando fai la tessera hai la White e devi fare 3 acquisti separati per passare alla Black. Poi ogni tanto ti mandano lo sconto del 10 e del 20.

  103. Allora facciamo una bella lista dei desideri: la collezione Playland di Mac mi piace un sacco, stra belli i Malted di Too Faced, belli i glitter x le unghie di Essence e anche gli smalti di Sephora anche se come al solito non varranno una cippa sulle mie unghie!!!! Mi piacciono anche i matitoni della Pupa che avevo già addocchiato sul sito come anche gli smalti…l’idea della accoppiata è carina! Certo che potevano almeno cambiare la modella Kiko e Pupa, c’è la crisi ok ma la foto doppiona nooooooo!!!!!

  104. E’ vero anche a me piace molto…per quel poco che ho di questo marchio è buono! Tu hai visto la collezione estiva? Io no… Quella “Ti amo Italia” non mi è piaciuta molto e non ho comprato nulla….

  105. Ciao! Io mi sono sempre trovata bene con gli ombretti mono di pupa…sono belli! Non scrivono le palette di Natale ad esempio…però io ho alcune edizioni limitate di Natale dei mono e sono davvero spettacolari come scrivenza e durata!

  106. mmmm che originalità eh?? non so mi ispirano i rossetti liquidi toofaced e kiko propone sempre cose troppo brillantinose…che pizza!! ovviamente mi piace molto MAC sempre particolare ma cmq fuori budget!

  107. Le ho viste ma non swatchate per non cadere nella tentazione, ma penso che una la comprerò ….insieme al Meteorite Bubble blush di Guerlain.

  108. gli ombretti mono si, hai ragione, sono buoni! io mi riferivo a quelli all’interno delle palette. Ora questi della colezione Rio non li ho visti se non in foto, ma vendo avuto tante palette pupa sia vecchie che nuove, nonché nuovissime (tipo quella di natale,) o cmq avendole provate (comprsa la navy chic) beh…rifiuto l’offerta e vado avanti 😀

    cioè…com’è possibile che una marca che le cose le sa fare…si impegni affinché la stessa cosa non gli riesca MAI? io non me lo spiego….

  109. Con la navy chic non ti sei trovata bene?? io volevo prenderla per avere qualche azzurro nuovo…mi interessava la numero 03. Mi sembrava che anche Clio l’avesse valutata bene quella tranne la n° 01.
    Cmq si guarda la Pupa le cose le sa fare davvero bene, ma a volte fa di quelle cavolate!!!!!

  110. Sono un po perplessa… Mac e too faced non sono molto economiche:/ comunque mi piace molto quella di kiko. Qualcuno ha provato qualcosa???:) sono ispirata dalla collezione

  111. mi piacciono molto le matite di Mac, e se scrivessero troveri fantastici anche gli ombretti di Kiko e Pupa, belli anche nel packaging, la essence e sephora, li scarterei, perchè forse qualcosa di buono si trova, ma in linea di massima, la essence ha qualche ombretto buono, e sephora, secondo me va bene per i blush, il mascara e gli ombretti in polvere, punto. Almeno questa è la mia …recensione, ciao, besos

  112. Ciao Clio, faccio una premessa: tante di questi marchi non li conoscevo prima di conoscerti, ora li sto guardando con attenzione anche perchè i prezzi sono abbordabili da tutti, non ti sveni per un eyeliner divertente o per giocare con lo smalto, li sto tenendo d’occhio. Comunque tra tutte le linee che ho visto quella che mi piace di più è Kiko, l’immagine che Kiko ha fatto non rende minimamente la varietà dei colori e dei prodotti della gamma e un’immagine comunque non renderebbe la luminosità dei prodotti…. quando li vedi tutti insieme sono un’esplosione di gioia!!! Ne ho comperati diversi e devo dire che forse sono fatti per un range di clienti molto giovani, ma a me piacciono tantissimo anche se ho 47 anni!!!

  113. ciao!!!no nn l’ho vista..ma sinceramente nn sono una di voi nel senso che nn so i nomi di tutte le collezioni.. :-/
    cmq trov i prodotti collistar molto validi a partire dal mio fondotinta tenuta perfetta..OTTIMO (Y)

  114. io ho un mascara blu della essence (non di questa collezione però…), e LO ADORO!! purtroppo però non riesco mai a usarlo molto, in ufficio non sta bene presentarsi con dei make up troppo drammatici… se no farei la combo ombretto rosso/ mascara blu! xD

  115. L’ho COMPRATOOOOOO!!! Ho preso quello fucsia, il numero 03 e sono rimasta stupita perché dirle ciglia si vede tantissimo! L’ho provato anche sui capelli e già con una sola passata e’ visibile! L’ho preso per curiosità, ma visto la qualità andrò a comprare sicuramente un altro colore! Mascara colorati visibili sono difficili da trovare!

  116. io ero tentata anche da quello rosso, però a guardarlo così mi pare un tantino smorto… non è proprio un bel rosso vivo come piace a me 🙁 quello blu è il mio preferito finora

  117. Ma una review/tutorial sulla palette “Sexy st.tropez” di too faced Clio?!
    Mi ispira un sacco ma considerati i prezzi di too faced vorrei essere sicura di fare un buon acquisto 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here