Ciao ragazze!

Mamma mia, mi sembra ieri che vi parlavo delle nevicate interminabili di New York, mentre ora siamo a Maggio e l’estate è alle porte! Ovviamente è giunto il momento di presentarvi i miei preferiti del mese, mentre domani arriveranno i grandi flop!

Schermata 2014-04-23 alle 17.42.24

Urban Decay Electric: questa palette pazza è una delle ultime arrivate in casa Cliomakeup, ma devo dire che mi ha stregata! I colori sembrano importabili, ma è Primavera e ho voglia di sperimentare! Ovviamente non li uso tutti insieme, ne unisco al massimo due, ma abbinati a tonalità più neutre. La pigmentazione è PAZZESCA, alcune cialdine in particolare sono incredibili (tipo il fucsia e il viola!). (49 dollari, 35 euro)

urban-decay-electric-palette

ace34338c97211e3990c0002c9dc8af0_8
Trucco fucsia realizzato con la Electric!

Nabla Ombretto Caramel: sapete quanto è importante usare un ombretto marroncino opaco per dare profondità all’occhio o per riscaldare uno smokey… bè, Caramel è davvero perfetto per questo scopo, ma anche applicato da solo su tutta la palpebra è meraviglioso! Il colore è molto particolare, caldo ma neutro, assolutamente non pacchiano; illumina tantissimo gli occhi chiari, ma anche su quelli marroni sta bene. Come se non bastasse ha una consistenza morbida e facile da sfumare. (7.90 euro)

ombretto-caramel

Too Faced Melted Fuchsia: anche Too Faced propone il suo rossetto liquido/tinta/gloss, seguendo la moda del periodo. Ovviamente io l’ho voluto provare e il mio preferito è il fucsia (che novità…); mi ricorda molto i Lip Tar di OCC, che non ho mai apprezzato perché difficili da stendere e perché su di me sbavano che è un piacere! Questo ha gli stessi pregi e una consistenza simile, ma l’applicatore lo rende facile da mettere e soprattutto non sbava! Uso la matita trasparente per precauzione, ma non ce ne sarebbe neanche bisogno. Insomma, sono molto soddisfatta e il colore è super-intenso! (21 dollari, circa 15 euro)

web_melted_closed_fuchsia_2

Smashbox Double-Ended Limitless Liner in Green Martian/Yellow Dwarf: matita doppia gialla e verde menta, la uso nella rima interna per un tocco di colore, ma anche come eyeliner. Quel punto di verde è uno dei miei colori preferiti in assoluto, mentre il giallo è raro da trovare; insomma, un buon prodotto! (24 dollari, circa 17 euro)

s1588052-main-Lhero

Benefit Core Color Hydra-Smooth Lip Color in Dare Me: questo è il rossetto che ho comprato in aeroporto andando a St. Lucia! L’ho visto nell’adorabile distributore automatico Benefit e non ho potuto resistere… diciamo che il packaging così particolare è un grande punto a suo favore, ma anche il prodotto in sé è molto valido. Ho scelto questo colore tendente al rosso e lo sto usando tantissimo; non secca le labbra e dura abbastanza. (19.90 euro)

m6961289_277956_laRagazze, ora tocca a voi: quali sono stati i vostri preferiti del mese? Trucchi, film, libri, cibi, regali, vestiti, esperienze… stupitemi!