Ciao ragazze!

Mancano pochissimi giorni alla Festa della Mamma, così ho pensato di raccogliere qualche idea per dei regalini last minute; non si tratta solo di oggetti, ma anche di piccole esperienze da vivere insieme alle nostre mamme, per ringraziarle e farle sentire speciali!

Schermata 2014-05-07 alle 16.36.44

-Se alla vostra mamma piace truccarsi c’è davvero l’imbarazzo della scelta: generalmente dopo una certa età le donne preferiscono avere meno prodotti, ma di qualità assicurata. Se il vostro budget ve lo permette compratele qualcosa di speciale, che magari non osa acquistare perché troppo “frivolo“: mi vengono subito in mente le mie amate tinte di YSL, le Rouge Pur Couture Vernis à Lèvres (28.90 euro), che considero tra i prodotti meglio riusciti di tutti i tempi, ma anche un blush di Givenchy (36.90 euro), una palette di Dior (49.50 euro), uno smalto di Lancôme (18 euro)… Insomma, un piccolo, grande lusso che la faccia sentire bellissima!

Schermata 2014-05-07 alle 12.18.15

Se il trucco la affascina, ma non osa sperimentare su di sé, voi che ormai siete grandi esperte potete comporre un piccolo gift set personalizzato, raccogliendo prodotti economici che la aiutino a cambiare look. Se per esempio indossa solo fondotinta, mascara e rossetto, potete scegliere qualcosa che dia un tocco di vita in più alla sua trousse: un ombretto in crema, un blush, un illuminante, un gloss acceso e un eye-liner sono sufficienti per rivoluzionare il look, rendendola subito più giovane e sexy! Insieme al regalo potete anche pianificare una “seduta di trucco” in cui truccarvi insieme, per spiegarle come utilizzare i vari prodotti.



Schermata 2014-05-07 alle 12.33.16

-Sempre per restare in ambito bellezza, potete anche puntare sulla skincare e regalarle una crema, un siero o un trattamento; come sapete sto adorando i prodotti al tartufo della Skin & Co Roma, ma altre marche su cui andare sul sicuro sono Caudalie, Kiehls, Clinique, Shiseido… Fatevi aiutare da una commessa per capire cosa potrebbe piacere e servire a vostra mamma e magari curiosate nel suo beauty per farvi un’idea di ciò che usa.

Schermata 2014-05-07 alle 15.40.55

Ovviamente non è necessario spendere tanto per un bel regalo, anzi, sono sicura che molte mamme apprezzerebbero ancora di più un gesto che viene dal cuore:

-Se vivete con i vostri genitori potete preparare una bella cenetta (magari cacciando papà e fratelli hehe), apparecchiando in modo carino e curando tutti i dettagli. Le mamme sono sempre impegnate a fare la spesa e cucinare, quindi essere viziate per una sera sarà sicuramente piacevole! Un bel film “da donne” sul divano con la pancia piena potrebbe essere il modo perfetto per finire in bellezza la serata.

italian-food-recipes-not-from-italy-spaghetti-bolognese

Portatela al cinema o a teatro! I mariti sanno essere musoni e pantofolai, mentre le donne amano farsi belle e uscire: cercate un film o uno spettacolo che vi ispirano e andate!

tumblr_static_cinegirl_header

Andate a cena fuori, magari in un ristorante etnico: sushi, indiano, cinese, africano… ovviamente nelle grandi città c’è più scelta, in alternativa una classica pizza risulta sempre vincente!

5861Sushi

Organizzate una serata spa… a casa! Manicure, pedicure, scrub e maschera idratante sembrano cose da niente, ma raramente le mamme si ritagliano due ore di tempo per coccolarsi! Accompagnate il tutto con una bella tisana e dei biscottini, rimarrà colpita!

gg1

-Preparatele un dolce: non importa se non siete delle cuoche provette, cercate una ricetta non troppo difficile e stupitela!

torta-della-nonna-light-e-veloce-L-1

-Se vi piace spignattare potete anche preparare qualche buona marmellata, confezionarla in dei bei vasetti, scrivere a mano gli ingredienti e un messaggio speciale e inserire il tutto in un cestino, per allietare le sue colazioni!

diy-jam-jar-labels-homemade-jam-recipe

Le fotografie incorniciate sono regali sottovalutati e passati in secondo piano nell’era del digitale; sono sicura che a casa vostra le foto più recenti appese in giro risalgono a quando eravate ancora delle bambine! Scegliete un’immagine di un momento significativo (un compleanno, una festa, una laurea, una vacanza o una bella giornata passata insieme), fatela stampare e incorniciatela: sicuramente le farà piacere esporla!

Schermata 2014-05-07 alle 16.30.26

Ragazze, spero che queste idee vi servano come spunto per un regalo per le vostre mamme! Se siete lontane, non avete tempo o siete impegnate, ricordate che un pensiero, un bel messaggino, una telefonata, una visita o un saluto al volo saranno ugualmente apprezzati: le mamme ci danno tanto senza chiedere niente in cambio, non hanno per forza bisogno di un regalo materiale per avere una dimostrazione del nostro amore!

E voi fate qualcosa per la festa della mamma? Cosa organizzerete quest’anno? Siete più per il regalo o per qualcosa di simbolico? Se avete qualche bella storia o un ricordo significativo della vostra mamma sentitevi libere di condividerlo qui: anche questo sarà un modo per festeggiarle! 🙂

226 COMMENTI

  1. <3 io le ho preso un tris (smalto, rossetto e blush) corallo con pochette coordinata! Mia mamma ama le borse quindi gliele regalo spesso, per variare ci aggiungo sempre qualche accessorio abbinato! 🙂
    In questa occasione, in casa, ci separiamo, io e mia sorella facciamo il regalo "vanitoso", mio padre e mio fratello invece puntano sui fiori 🙂

  2. Clio mia mamma da quando ha avuto un tumore dimostra più dell’età che ha! L’operazione per liberarsene ha lasciato delle cose che non possono essere curate… lei fa tutto, tiene miei nipoti tutto il giorno (hanno 2 anni e mezzo e 3 anni!), nonostante la notte non dorma niente, prepara il pranzo per noi, per mie sorelle e i rispettivi mariti, poi per non farci mancare niente, se è una cosa che si raffredda subito e poi non è più buona, la prepara a mezzogiorno per miei nipoti, a mezzogiorno e mezzo per mio cognato, all’una e mezza per tutti gli altri. In questo periodo non è tanto di buon umore, causa salute e problemi familiari, piange spesso e per me è così raro vederla così che mi lascia spiazzata. Oggi mi sono messa una crema che le ha irritato la gola e le ha scatenato una crisi di respirazione, sono tutta la notte che mi sento in colpa. Credo che le regalerò il rullo per i piedi di dottor scholl e le farò una bella pedicure, magari le stampo pure una nostra foto di quand’eravamo in crociera! 🙂 viva le mamme che sono sempre wonder woman… fanno sempre più di quanto possano fare!!!!! <3

  3. Non ho idea cosa farò a mia mamma… Neanche due settimane fa era il suo 50′ compleanno e la sua amica le ha regalato il volo ryanair x Madrid x 4 gg x andarci insieme e io, mia sorella e rispettivi compagni le abbiamo regalato il soggiorno in hotel a Madrid … Molto probabilmente andrò su qualcosa di simbolico, giusto un pensiero… X quanto riguarda il makeup lei ha molte più cose di me e di marche più costose quindi al max il prodotto di lusso dovrei regalarlo a me!! Hihihihi! No scherzo, cmq ha già tantissima roba… I fiori sono un must che amo sempre regalare anche se lei non è che abbia il pollice verde verde… Però credo che qualsiasi pensiero sia sempre ben apprezzato anche se si è di gusti difficili come mia mamma!! Buona giornata ragazze!

  4. Ciao a tutte,la scelta per il regalo per mia mamma è un po’ difficile perché:
    1)Clio non t’arrabbiare sicuramente un po’ mi capirai,mia mamma NON SI TRUCCA!!le avevo regalato un gloss di Kiko due anni fa e lo ha messo solo 2 volte ed è ancora lì nel cassetto,ed è l’unico prodotto di makeup che possiede,quindi non ne vale la pena di regalarle smalti,rossetti o ombretti perché sarebbero sprecati
    2)per i profumi è più che difficile quindi non ci penso nemmeno
    3)per le borse,mia mamma non le interessano,nel senso che ne ha solo 2!una per la primavera-estate e una autunno-inverno
    quindi detto ciò penso di prenderle un portafoglio non troppo costoso perché alla mia età non ho molti soldi da buttare
    e a mia nonna penso di regalarle un portamonete o un ombretto,penso di starci con 20/25€,che ne dite?se avete altre idee ditemi pure per favore,mi fermerò oggi dopo scuola e vedrò

  5. Comunque Clio il fermo immagine con l’abbraccio tra te e tua madre è davvero molto bello!!!! Avete un sorriso sincero e di felicità ed è un abbraccio d’amore vero! Complimenti!

  6. Fatevi un regalo, voi che l’avete ancora: sommergetela di baci, soffocatela di abbracci, fatele dire BASTA!
    URLATELE che l’adorate, scrivetele una lettera con tutto il vostro amore, ditele che grazie a lei avete LA VITA e che LEI E’ LA VOSTRA VITA.
    Ditele che le donne che siete lo DOVETE A LEI.
    Fatevi questo regalo, sarà anche il suo, il più apprezzato.
    Io non ce l’ho più, mi manca come l’aria. E’ una sofferenza CONTINUA, incessante, non dà tregua.
    Chi ce l’ha, APPROFITTI DI QUESTO DONO MERAVIGLIOSO DELLA VITA!
    Un abbraccio a tutte le ragazze a cui manca da morire! Vi lovvo fratelle!

  7. Ciao Clio!!! Io creo bijoux artigianali per hobby e per mia mamma proprio questo ho fatto!!! ^_^ Le ho creato un bel girocollo con un ciondolo di agata verde incastonato in una montatura tutta particolare!!!

  8. Buongiorno a tutte!
    Domani è il compleanno di mia mamma, ho intenzione di farle un mega mega mega regaluzzo!
    Velvet soft per i piedi, un bello smaltino griffato (ancora non so di quale marchio) oltre alla base per una lampada che le avevo preso…
    Oltre a questo ho intenzione di starle parecchio vicino, proprio ieri hanno dato un esito di un esame a mio babbo, i cui risultati non sono stati proprio confortanti, quindi dobbiamo stare uniti, uniti e sperare per il meglio!

  9. Ciao Clio, grazie per i consigli per i regali, sono sempre ben accetti…Purtroppo la mia mamma non ama truccarsi e non fa avvicinare nessuno alla sua cucina! Spero solo che in quelle ore durante le quali va a fare la spesa posso prepararle qualcosa, sicuramente ne sarà felice 🙂
    La mamma è una delle poche persone della quale possiamo fidarci ciecamente, con la quale parlare/confidare di tutto… un’amica speciale che non ci abbandonerà mai. Io personalmente conosco molte ragazze che hanno perso la mamma e io cerco di godermela e coccolarla il più possibile, non c’è mattina che non le dia un bacio o un abbraccio (nonostante i miei 21 anni), la mamma è il punto di riferimento per tutta la famiglia. Come diceva una pubblicità “LA MAMMA è SEMPRE LA MAMMA”!

    P.S. Clio è troppo bella quella foto che hai pubblicato con tua madre… siete bellissime 🙂

  10. Quando si tratta di mia madre non trovo le parole, mi sembra sempre troppo poco, è qualcosa di così unico, immenso da lasciare senza fiato.
    Io senza di lei sarei niente.
    Venendo a noi, potendo le donerei l’universo ma… ehm… mi ha fatto ampiamente capire che gradirebbe una bella pizza, qualche fritto e un buon dolce (quindi NON cucinato da me ahahahah). E quindi pizza sia!
    Un abbraccio ragazze e Clio, a voi e alle vostre meravigliose mamme 🙂
    Clio grazie per il post, un bacio.

  11. Mi hai letta nel pensiero Clio?? Ho appena regalato alla mia mamma una foto incornicita del nostro cane quando era cucciola che ormai non c’è più da qualche mese e ci manca tantissimo…l’abbiamo messa vicina alle foto da bambini mia e di mio fratello! Non ci poteva essere regalo miglioree non ho speso nemmeno 10 € per fare tutto 😉

  12. io le ho fatto i suoi biscotti preferiti, però adesso aspetto il mio bigliettino dal mio bimbo che va all’asilo :)))

  13. Un bel pensiero che mi ha commossa. Un abbraccio anche se non sarà come quello della tua mamma..

  14. Io amo la mia mamma più di chiunque altro! Lei per me è’ sempre presente e mette tutti da parte quando ho bisogno! Io le ho già preparato una sorpresina 🙂

  15. Bheh quando si tratta di mamma la questione è “spinosa” nel senso che non le si dice mai abbastanza quanto è importante e ci ha dato.
    La mia mamma lavora sempre e si prende cura di tutti noi a casa, nonna compresa. Oramai sono anni che non le regalo niente, lo so che sono una stupida in questo senso, ma credo che i regali per un giorno “imposto” non siano così d’effetto e d’affetto in confronto a un regalo inaspettato in un giorno qualsiasi. Quelli, secondo me, sono i veri regali. Anche solo il pacchetto di biscotti che le piacciono e sono finiti a casa, visti per caso al supermercato, ad esempio, sono i regali del cuore; quelle stupidate che significano “ti ho pensato, ti penso sempre”.

  16. Dolce Ester, hai ragione, e le tue parole sono forti ma vere, lo vedo negli occhi del mio compagno ogni volta che si avvicina questa festa e lui non può festeggiarla con la sua mamma… un abbraccio no grande, ma enorme per te e per tutte le ragazze e ragazzi che l’hanno persa prematuramente… <3

  17. Da quando non abito più con la mia mamma cerco di essere più attenta ai suoi bisogni, a ciò che può farle piacere, ad abbracciarla e dirle che le voglio bene.. mi dispiace che me ne sono dovuta andare via di casa per farlo… a volte più una persona è vicina e ci ama più la diamo per scontata, e questo è un errore grandissimo ma purtroppo umano. Lo scorso anno, con mio fratello, l’abbiamo portata a sorpresa ad Ostia a fare un aperitivo sul mare e poi a mangiare il pesce al ristorante.. quest’anno i soldi scarseggiano ma un cinema penso che non ce lo toglierà nessuno visto che le piace molto… accompagnato magari da un bel mazzo di fiori e un abbraccio grande. Grazie Clio di pensare ad ogni cosa, anche se non riguarda il mondo del make up…. ma tu invece? Farai una sorpresa a tua mamma venendo in Italia?!?!? 😛

  18. Per me la mia mamma è la donna della mia vita. E’ la mia amica e confidente, la mia guida e
    il mio esempio, il faro, il porto sicuro cui approdare. Con lei ho affrontato e
    condiviso i momenti più difficili così come i più belli della mia vita. Le devo
    tutto e le sono grata per il sostegno, la fiducia e l’amore che non mi fa mai
    mancare senza chiedere nulla in cambio. La ringrazio per l’educazione, la
    libertà e la presenza mai invadente che mi ha accompagnato fin dall’infanzia.
    Senza di lei la mia esistenza non avrebbe alcun significato.

  19. Ester, mi hai fatto commuovere. Il tuo consiglio è il migliore. Io lo facevo sempre, la riempivo di baci e lei rideva, fingendo di mandarmi via. Mi manca da morire, sono ormai 14 anni che non c’è più :'(

  20. Tanta tanta stima e ammirazione per la tua mamma! È proprio da tutte queste cose, dal fatto di continuare sempre a lottare quando accadono le cose più brutte e dal non risparmiarsi mai, in qualunque modo si senta, che si vede che è una gran donna! Un bacio

  21. Per la sua festa di solito le regalo qualcosa per coccolarsi, creme particolari o trucchi e accessori. Questa volta le ho preso il Velvet Soft – Roll della Scholl, così potrà coccolare anche i suoi piedi! Baciuz!

  22. È esattamente quello che dico io a tutti per la festa del papà.. Ecco..iniziamo la giornata in lacrime, ma tutto sommato la iniziamo bene, perché anche se fa male da morire e tutte le volte che ci penso mi si gonfiano gli occhi e mi si stringe la gola, penso anche a quanto sono stata fortunata ad avere un papà come il mio, che mi ha insegnato davvero davvero tantissimo, senza mai farmi un discorso di più di due parole. E grande anche la mia mamma, che dopo aver perso troppo presto l’amore della sua vita, è riuscita a sobbarcarsi tutto e si fa in quattro per far star bene noi figli. Un bacio a tutte ragazze, e non se ne vogliano le altre, un abbraccio speciale a chi versa qualche lacrima in più per un genitore che è mancato!

  23. Clio questo post é molto dolce..e leggendo i commenti delle ragazze mi sono commossa!
    Io nn la vedrò xke ‘ lei abita in Sardegna e io a milano, ma mi manca anche se non glielo dico…cmq sono tutte idee carinissime 🙂
    Ps:ma la festa vale anche x noi mamme dei nostri mici? 😛

  24. Ciao clio e ciao ragazze!!io tengo tantissimo alla festa della mamma e mi invento sempre regalini e cose nuove da fare con lei in quel giorno.per quest’anno stavo cercando uno smalto color ciliegia da regararle perché qualche giorno fa mi ha detto che gliene piaceva tantissimo uno che tu clio indossavi in una delle puntate di Cliomakeup…ora…siccome nn ricordava quando e in che puntata lo abbia visto…ti chiedo aiuto…puoi consigliarmi qualcosa?dubito che anche tu possa ricordare quali smalti indossavi durante il programma ma magari puoi darmi qualche dritta!!!scusate il papiro ragazze!!!!spero che clio riuscirà a rispodere!!!tanti baci

  25. Ciao ragazze! Io gli ho comprato un poi di sandali ehehehe le scarpe alle donne fanno sempre piacere! Poi come ogni anno compro l azalea dell airc per la ricerca contro il cancro ♡….un bacio

  26. Clio ma che idee splendide!!!
    Il set per il trucco glielo avevo già regalato per il compleanno riscuotendo un discreto successo, mi sa che stavolta le regalerò una crema viso, seguendo il tuo consiglio 🙂

  27. Un caro abbraccio a tua mamma Rossella, é vero, le mamme sono proprio speciali e spesso strapazzano per noi!

  28. la mia mamma a luglio compie 100 anni ed è in ottima salute e sono 66 anni(io ho 66 anni) che riceve gli auguri da tutti noi ,magari se quest’anno saranno le persone a cui scrivo nel web a farglieli sarà per lei una cosa strana ma sarà contenta di sentire diverse persone ,perchè si lamenta che non ha più amiche della sua età.Sono sue le parole “non vado più a messa perchè non conosco più nessuno “purtroppo le amiche di un tempo mana mano se ne sono andate tutte !!!!

  29. Ciao Clio, ciao ragazze! Idee davvero stupende. Io alla mia mammina ho preso un paio di cosette..e quasi quasi adesso cerco un sacchettino carino per mettercele. Considerando che si trucca poco e non è proprio una professionista le ho preso il long lasting stick eyeshadow di Kiko, di un colore neutro ma carino, a prova di ciompe, un mascara e (lo so, non è per ciompe ma mi metterò di impegno per insegnarle a usarlo) un piegaciglia per le sue ciglia super dritte. Poi, siccome si lamenta delle sue unghie, che non riesce a curare bene, le ho preso giusto un paio di cosette per la manicure: mattoncino e tagliacuticole. Il balsamo per cuticole glielo avevo già portato..a questo punto penso proprio ci stia un bel pomeriggio/serata (come ha detto Clio) per una seduta di trucco! ;D

  30. Io le preparerò una cenetta coi suoi piatti e dolci preferiti (che per fortuna sono semplici da fare :D, nonostante tutte le mie letture di blog di cucina sono maldestra) e poi le regalerò delle camelie, i suoi fiori preferiti 🙂
    Un abbraccio alle mamme, a tutte le ragazze del blog e a Clio (e la sua bella mamma, la foto è stupenda ;D)

  31. Ciao a tutte! Intanto vorrei mandare un abbraccio fortissimo a chi purtroppo non potrà festeggiare con la propria mamma.. Ora passiamo a cose più frivole va! A me piacerebbe tanto regalare a mamma un bel massaggio, lo desidera tanto… Ma purtroppo ha problemi alla schiena, e ho paura che un massaggio mal fatto potrebbe peggiorare la situazione… Oltretutto praticamente si farebbe un regalo da sola, perché è ancora lei a mantenermi! 😀 Quindi penso che ruberò qualche bel fiore da qualche giardino e le scriverò un bel bigliettino.. Sono sicura che si emozionerà! Un bacio a tutte le mamme! 🙂

  32. So che può sembrare scontato, ma la festa della mamma (come quella del papà e tutte le altre feste “comandate”) dovrebbe essere OGNI GIORNO… Ormai mi sono resa conto che tutte queste feste sono un’invenzione per fare spendere soldi alla gente e ovunque in questi giorni vedo sconti e promozioni per la festa della mamma… Mi sembra un po’ uno “sfruttamento” della festa per uno scopo consumistico e commerciale, come accade per San Valentino, Natale, ecc… Certo, a tutti fanno comodo gli sconti, ma solo se realmente ci serve qualcosa! Spesso tentano di venderci qualunque cosa pur di farci uscire soldi! Ecco perché non aspetto il giorno della loro festa per fare un regalo a mia mamma, a mio papà o al mio fidanzato! Faccio piccoli regali quando mi va, qualunque giorno sia! Quando vedo una cosa che penso potrebbe piacere la compro! E il sorriso della persona che lo riceve per me è il dono più grande! Non dimentichiamoci mai di dimostrare tutti i giorni il nostro amore e il nostro affetto!

  33. Ciao Clio!! Bellissimo post!!! Si la mamma è una persona veramente speciale. È la mia grande amica, la migliore. È l’unica donna/amica di cui ci si possa fidare al 100%, è sempre pronta ad aiutarmi senza chiedere nulla in cambio e io ogni giorno cerco di dimostrarle il mio affetto con un abbraccio, uno sguardo d’intesa. Anche i nostri litigi sono speciali, nessuno litiga come noi perchè dopo 1 minuto non ci ricordiamo neanche più il motivo e scoppiamo a ridere. Per la mia mamma ho già comprato il regalino: matitone con due colori e rossetto fucsia della nuova collezione di Diego Dalla Palma. Eravamo in giro a fare shopping insieme e ho visto che le piaceva e in più mi hanno anche regalato 2 kit da borsetta di pennelli in un grazioso astuccino a pois. Lo abbiamo tutte e due, due sorelle, due amiche :** un abbraccio speciale a tutte le nostre mamme e grazie ancora Clio per il post

  34. Parole sante cara Ester!! Diamo per scontato troppe cose nella vita!!.. Un fortissimo abbraccio a te con tutto il cuore!!

  35. Esatto cara Anna, quando c’era la davo per scontata e non l’ho coccolata abbastanza…me ne pento amaramente.
    Ti abbraccio anche io!
    GRAZIE!!!

  36. Sì mi spiace aver tediato forse…anche se capisco in che senso lo dici!! E’ che non ne parlo molto proprio perché mi fa molto male, ma ogni tanto è più forte di me…
    Un bacione, GRAZIE A TE!!

  37. Già, quanto ti capisco cara Alessandra!
    Sì è vero che la iniziamo con le lacrime ma, nonostante siano ricordi lacrimevoli, sono anche dolci vero?
    Spesso penso a chi ha avuto genitori non proprio come i nostri…ho letto molti commenti belli, ma chi ha avuto o ha genitori snaturati, che non proteggono i figli oppure li maltrattano, ecco queste persone sono ancora più sfortunate di noi vero?
    Per queste persone mi si stringe ancora di più il cuore…
    Mi auguro che riescano a trovare calore, protezione e amore in altre persone e che queste persone riescano ad avere sensibilità e riguardo in misura ancora maggiore per capire il vuoto immenso.
    Grande la tua mamma!!!!!
    Ti abbraccio fortissimo!!
    GRAZIE

  38. Ti capisco benissimo, per me gli anni sono 10, ma è come se fosse successo ieri, non è così?
    Brava per averla riempita di baci!! Avrà sicuramente sentito tutto il tuo amore!!!
    GRAZIE

  39. Carissima Bibi, il tuo compagno ha molto bisogno di te, ma sono certa che tu gli dai l’amore di cui necessita, specialmente in certi momenti! Sei sempre dolcissima, ti abbraccio fortissimo anche io!
    GRAZIE!!!

  40. A mia mamma piace molto leggere, quindi spesso le regalo dei libri. Qualche giorno fa mi ha chiesto se potevo vedere su internet se esistono dei manuali per imparare a giocare a burraco e le ho preso uno di quelli 🙂 Poi le ho fatto la tessera del negozio di abbigliamento Fiorella Rubino, guarda spesso le vetrine, magari così comprerà qualcosa 🙂 A volte le ho regalato dei cd e dvd, li ha sempre apprezzati.
    Buona giornata a tutte!

  41. Buongiorno bellezze! In casa mia la festa della mamma è sempre stata l’8 quindi auguri a tutte le mamme!! Io alla mia ho regalato un morbidosissimo cuscino della disney con la faccia da Simba cucciolo… da piccola non poteva avere giochi e quindi ogni tanto mi piace perdermi regalandole queste cosine un po’ infantili.

  42. Ciao Clio! Ciao figlie e ciao mamme! La mia mamma ultimamente non sta affatto bene.. sono diversi mesi che è a casa e ha iniziato una cura che durerà almeno un anno e mezzo.. è molto avvilita per questo!
    Se sarò a Roma di sicuro le farò un bel dolce e andrò a pranzo da lei.. sono in ristrettezze ultimamente e sono sicura che capirà che non posso farle grandi regali..
    Ci siamo sempre scontrate tanto lei ed io, avendo due caratteri particolari e forti, ma da quando non viviamo più sotto lo stesso tetto va molto meglio.. :))
    Vi metto qui di seguito il link di un video molto simpatico che cade proprio a fagiolo!

    http://video.leggo.it/societa/il_colloquio_per_il_lavoro_pi_difficile_del_mondo_che_milioni_persone_stanno_gi_facendo-29656.shtml

    W LE MAMME! baci a tutte!

  43. Io ho preso un pensiero proprio ieri per mia mamma, un Dior Rouge Lipstick, perchè so che ha la mania dei rossetti e tendenzialmente copra brand low cost per non spendere troppo. Da quando abbiamo perso un componente della nostra famiglia cerco sempre di coccolarla in qualche modo…lo so che non può servire a restituire la felicità ma mi sembra almeno di fare qualcosa per lei. Spero che il rossetto possa strapparle un sorriso e che pensi a me quando lo indosserà 🙂

  44. Ma quale tediato…EMOZIONATO direi! A volte ci si dimentica di quanto si è fortunate…si da’ tutto un po’ per scontato…fino a quando, fortunatamente, qualcosa o qualcuno (come te!) ti ricorda che non deve essere così! Grazie :-*

  45. Però!!! Tanti auguroni alla tua mamma anche da parte mia! E ricordatele sempre che magari le amiche di un tempo non ci sono più, ma l’amore della sua famiglia è ancora e sarà sempre vivo per lei! Un bacio ^3^

  46. Clio ma come è la qualità della palette di Dior? Per costare 50 euro mi aspetto molto. Certo è bella da vedere e tutto ma se non fa il suo dovere allora è inutile

  47. Ciao Rossella !!! Non sai come ti capisco !!! Ti mando un bacione gigantesco a te, a tua mamma che dire solo che la stimo abbestiaa è dir poco 😉 che grinta che ha tua mamma !!! ….ai tuoi familiari….Ti sono vicinissima con il pensiero, anzi TUTTE T SIAMO VICINO CON IL CUORE !!!…lo sai mi hai dato un idea per il ragalo di mia mamma. Lei ha dei piedi ruvidi come carta vetrata, li regalerò il coso….mmmm….il PELA PIEDI ahahah….UN BACIONE ENORMISSIMO !!! ;)..

  48. mia mamma adora le uscite serali, anche solo mangiare un pizza e poi un bel giretto per la città 🙂 però stavo anche pensando a qualche prodottino stile bagnoschiuma, magari di una fragranza particolare! quando le ho comprato il cioccomenta dell’acquolina era davvero felice!! quindi meglio andare sul sicuro ;D

  49. Secondo me sei stata una figlia fantastica! Lo si capisce da come parli e dai sentimenti che trasmettono le tue parole!! La tua mamma sono certa che lo sa e vede quanto bene le vuoi!!.. Un grosso bacio!!

  50. Ciao Ester !!! So cosa significa perdere un genitore !!! Purtroppo io ho perso il mio babbo qualche tempo fa, e comprendo il vuoto e il dolore che lascia dietro di sé….Cmq tu sei la mia FRATELLA ed io la tua…Forse c ha fatte incontrate il DESTINO, per questo, chi lo sa !?!? E se sei triste lo sono anche io. Sai che t voglio un bene dell’anima e tu ne vuoi a me :)), ….quindi DOBBIAMO FARCI CORAGGIO !!!! E far rivivere loro attraverso i nostri ricordi più belli, che c hanno lasciato. So che è dura, perché più c pensi e più hai dolore per la loro perdita e ti sembra così irreale e assurdo che loro non ci siano più, come se con la loro mancanza il mondo non potesse più andare avanti e non avesse più senso la sua esistenza…. !!!….quindi il mio CUORE È VICINO AL TUO….SEMPRISSIMO !!!! UN BACIONE ENORME SORELLA FRATELLA GOLOSA DI NUTELLA BELLA DI PADELLA….ho finito tutti i sostantivi con ella…mmm…ah ! Umbrella !! Donatella !! Mirabella !! ;))))…hahahah….Ciao tesoroooooo !!!!

  51. Io le porterò qualche bel babbà anche se con il mio papà che viene ricoverato domani non sarà molto in vena di festeggiamenti domenica, quindi il mio regalo sarà darle una mano per tutto quello che posso e starle vicino! Un abbraccio a tutte

  52. Mi auguro davvero Anna dolce, di essere stata buona e di averle fatto capire il bene che le volevo, anche se allora ero stupidamente orgogliosa e non glielo dicevo. Da giovanissime facciamo tanti errori, meno male che ho un papà col quale NON ripeterli!!!
    Grazie ancora, BACIOOO anche a te!

  53. Hai ragionissima! Coraggio coraggio e ancora coraggio!
    LA VITA E’ BELLAAAAA!!! Si può sorridere (e tanto vero??) anche attraverso le lacrime! E poi avendo una fratella così come posso essere tristulina????
    Esterella pazzerella (ha! queste ti mancavano eh??)
    Da cuoricino a cuoricino: TVB !!!
    Sbaciuzzolooooooo

  54. Grazie Clio! Grazie ragazze! Mi avete fatto riflettere molto! :’) con mia mamma ho un rapporto un po’strano da sempre (tranne in pochi momenti), le voglio tanto bene, lo so che anche lei mi vuole bene, in certi momenti non me lo dimostra e forse proprio in questi momenti dovrei dimostrarle di più che le voglio bene, invece di rimanerci male! Negli ultimi anni si è sempre di più lasciata andare, forse fa le stesse cose di prima, ma è molto più scocciata, soprattutto dopo che ha avuto problemi di salute l’anno scorso…Abbiamo tutti provato a farla stare meglio con tanti regali coccolosi, regali per farla sentire più bella, per farle fare nuove esperienze, ogni occasione era una scusa per darle qualcosa di speciale, le stavo sempre dietro, ma nulla ha funzionato per più di qualche giorno e nel frattempo mi stavo perdendo anche io! Lei è sempre stata un po’ così, ma spero che col tempo sorrida un po’di più! Anzi molto di più! 🙂
    Un beso a tutte ragazze! 🙂

  55. Grazie Ester, mi hai fatto riflettere molto! :’) le tue parole sono molto profonde.
    Un baciotto forte forte forte!

  56. Bravissima !!! ;)….ahahahahahah si queste affermazioni m mancavano !!! Ti Voglio Bene !!! 😉 t sbacio tuttaaaa !!!

  57. Secondo me vale anche per noi!!.. Io non sono mamma ma mamma gatta di due pelosetti con i baffi siiiiii!!!!!!

  58. Ciao Clio e ragazze! Quest’anno sarà per la prima volta anche la mia festa! Ho un bimbino di 5 mesi e il regalo più bello sarà sbaciucchiarmelo tutto e vedere come si illumina quando mi sorride

  59. Parole così non potevano che far scendere una lacrimuccia ad una sensibilona come me!! Brava Ester! Fatti forza!!! :*

  60. Eccomi qui! Io che non ho molte possibilità economiche le ho stampato 4 foto dei momenti più belli dell’ultimo anno e le ho incorniciate con una cornice particolare tutte insieme!Poi le faccio una bella cenetta con super torta alla fine <3 e un bell' immancabile mazzo di fiori…..sembra banale ma le mamme lo apprezzano moltissimo (la mia almeno)! =) W le mamme!!!

  61. PS: io e mia mamma siamo proprio come Lorelay e Rory…non potrei vivere senza, abbiamo un rapporto bellissimo =)

  62. Ma quanto puoi essere dolce Ester 🙂 ? E sai una cosa ? Hai lo stesso nome di mia madre (che significa stella… mi piace tanto come nome!) e sei dolce come lei!

    Un bacione <3

  63. io so che a mia mamma piacciono le piccole cose.
    ad esempio qualche settimana fa ero andata a correre e avevo trovato un cespuglio selvatico di rose rosse molto belle, no ho presa uno e l’ho portata a casa.. e direi che il suo sorriso era veramente stupedo 🙂

  64. Ester, dopo aver letto il tuo messaggio stamattina ho preso la giacca rossa della mia mamma, che avevo conservato da suo guardaroba dopo averlo svuotato e l’ho indossata, ritrovando il suo caldo abbraccio che non sento da tanto tempo e ho asciugato le lacrime.
    Confortata da ciò, abbraccio te e ti ringrazio per lo splendido invito che hai fatto a tutti.

  65. un abbraccio a questa mamma guerriera che combatte contro la malattia e uno anche a te, che la sostieni…
    Anche la mia mamma ha combattuto contro il cancro e ogni giorno ringrazio Dio di averla ancora con me.
    Sonia

  66. Ma che carina che sei Fede! GRAZIE!!!
    A me piace perché è il nome di un personaggio della Bibbia: la regina Ester, che era coraggiosa e forte, una tipina che ho sempre ammirato e che è d’esempio, specie a noi che amiamo il trucco.
    Lei era bellissima eppure non si vantava, questo la rendeva gradevole a chi le era vicino e la faceva amare perché non faceva pesare la sua bellezza. Era modesta e piena di qualità interiori. Bellissimo personaggio!
    Un baciotto a te e un abbraccio alla tua mammina Ester!

  67. Clio e per chi come me…e te ha la mamma distante? Che fare??? Inviarle fiori da lontano ha davvero un costo troppo spropositato! Tu che fai? Ragazze idee??

  68. GRAZIE anche a te, cara Silvia!! Eh qui di sensibilone, a quanto pare, siamo in tante!!!
    Tu e le altre ragazze siete MERAVIGLIOSE, oggi mi avete veramente coccolata!
    Bacioooo!

  69. Ragazze x qualche altro spunto x dei regali andate sul canale youtube di RoxyRockstv.. ha fatto anke un video apposito

  70. Ti capisco tesorino caro, vivono in noi, nei nostri ricordi e il nostro cuore è pieno di loro.
    E’ dura senza il loro calore, ma sono sicura che tu sei FORTISSIMA e che, nonostante qualche normalissima lacrimuccia, tiri fuori le unghie e scacci l’abbattimento che a volte ti assale!
    Ti penserò ogni volta che succederà a me e ti sono vicina già da ora!
    Ciao sorella cara!!! Ti abbraccio fooooorteeeeee!!!!!!!!!!!!

  71. Anche io! Da quando sono piccola se trovo qualche fiore nei prati (ed abitando vicino a due parchi mi capita sempre) mi sento di doverne raccogliere un po’ per darli a lei!

  72. Ciao Rossella, hai una supermamma!
    Le mamme sono così: i figli (e più dei figli, i nipoti) prima di tutto. E quando pensi “ma come fa a fare tutto? “,lei riesce a stupirti facendo ancora di più!
    Proprio ieri sera ho visto un video che parla di questo, ho messo il link stamattina sul blog xché era così bello che volevo condividerlo con le mie amiche…perché è così che vi vedo! Qui siamo tra amiche e mentre tu sostieni la tua mamma, noi sosteniamo te!
    Un caro abbraccio a tutte e due e buona festa della mamma!

  73. Ciao Clio!
    Io quest’anno ho pensato alla festa della mamma con un po’ di anticipo!
    Ho realizzato dei segnalibri fatti a mano a forma di narciso, tazzina con cucchiaino, tazza con bustina di tè e gufetto! Alcuni sono già arrivati a destinazione e tra qualche giorno spero allieteranno tante mamme!
    Se ti andasse di dare un’occhiata alla ia pagina ne sarei onoratissima, la trovi qui:
    http://www.facebook.com/softandcute

  74. Leggendo i vari commenti mi sono commossa molto….per me la mamma, la mia mamma, è essenziale, è un’amica sincera, la sorella che non ho, è il mio ossigeno, è la mia forza insomma è il mio TUTTO! E quest’anno le ho regalato (restando in tema make-up) un rossetto MAC della collezione estiva e le è piaciuto molto 😀
    Insomma…VIVA LE MAMME!!!! <3

  75. Ti auguro davvero di tutto cuore di poter recuperare questo rapporto, e spero che la tua mamma torni a sorridere ed a stare bene per voi tutti.

  76. Ester cara, da ogni tua parola traspare la nostalgia, la dolcezza e la rabbia x ciò che ti è stato tolto. Credo che la tua sia stata una grande mamma se ha lasciato nel tuo cuore quello che sei diventata adesso, x quel poco che ti conosco. Sei spiritosa, divertente e con un grande cuore. Rimani sempre così!
    Un abbraccio, tesoro!

  77. Ciao Clio! quanto siete belle tu e la tu mamma in quella foto!
    Mi hai fatto venire in mente che io con la mia ne ho pochissime, negli ultimi anni!
    Sarà che tutti noi in famiglia, privilegiamo le foto dei bambini, dei miei figli.. e ci dimentichiamo di aggiornare le nostre!
    L’ultima che ho insieme con la mia mamma risale a settembre dell’anno scorso, appena uscite dal parrucchiere (cosa rarissima per noi due uscire insieme, figuriamoci andare dal parrucchiere!) e abbiamo immortalato i nostri nuovi look, facendoci fare una foto!
    Mi hai dato un’idea: quest’anno niente regalo per la festa della mamma, troppe spese, avendo cambiato casa….. pensavo di regalarle un bouquet di fiori, ma mi hai dato lo spunto: le regalerò la nostra foto, non da vedere sul computer o sul cellulare, a video, ma una foto VERA, con tanto di cornice (anche se non d’argento!).. anzi, magari le stampo anche una foto con i nipotini…. sono sicura che gradirà ugualmente!
    Ho letto diversi commenti che mi hanno commosso, oggi.. vorrei che la mia mamma capisse quanto è importante per me, anche se non ci facciamo grandi smancerie quando ci vediamo… per pudore, non per freddezza! ma siamo tanto complici. Mamma ti voglio bene! Non vedo l’ora di dirglielo.
    ciao ragazze!

  78. Cara Linda, vorrei soffiare tanto forte da spazzare via il vuoto soffocante che hai. Riempilo tutto con i ricordi di lei.
    Ti abbraccio!

  79. mia mamma era innamorata dei bracciali ‘pandora’ quelli coi charms da aggiungere per intenderci… però il bracciale in sé è molto caro e anche i charms non scherzano, senza considerare che ce ne vogliono molti per riempire il bracciale! a natale, insieme col suo compagno, ho avuto l’idea di regalarglielo insieme a tre charms e adesso, ad ogni occasione (il suo compleanno, un anniversario, o, per l’appunto, per la fesra della mamma) ne aggiungo uno, cercando di sceglierlo in base alla ‘situazione’: per la festa della mamma ne ho scelto uno con un angioletto che tiene in mano, pensando che l’angioletto possa rappresentare mia nonna che non c’è più e il cuoricino me stessa 🙂

  80. mia mamma era innamorata dei bracciali ‘pandora’ quelli coi charms da aggiungere per intenderci… però il bracciale in sé è molto caro e anche i charms non scherzano, senza considerare che ce ne vogliono molti per riempire il bracciale! a natale, insieme col suo compagno, ho avuto l’idea di regalarglielo insieme a tre charms e adesso, ad ogni occasione (il suo compleanno, un anniversario, o, per l’appunto, per la festa della mamma) ne aggiungo uno, cercando di sceglierlo in base alla ‘situazione’: per la festa della mamma ne ho scelto uno con un angioletto che tiene in mano un cuoricino, pensando che l’angioletto possa rappresentare mia nonna che non c’è più e il cuoricino me stessa 🙂

  81. Una mamma davvero speciale, le tue parole semplici mi hanno commossa..sembra una donna fortissima e soprattutto si vede quanto sia amata e ami tutta la famiglia 🙂 spero anche io un giorno di diventare come tutte queste instancabili super mamme/nonne..un bacione a tutte <3

  82. Mi sembra di capire che la tua mamma è bella schietta e diretta come te, eh eh!! Buona pizza, allora! Un abbraccio a entrambe

  83. Da figlia il regalo più bello sarebbe avere ancora la mia mamma, da mamma il regalo più bello è sapere che i miei figli stanno bene e sono sereni. Loro mi riempiono sempre di mille attenzioni non hanno bisogno di aspettare questa occasione. Baci.

  84. Brava!L’avevo linkato anch’io stamattina! Me l’hanno inviato ieri sera senza sapere di cosa si trattasse… è straordinario, quanto sia vero, non trovi?
    baci

  85. Ciao raga e ciao Clio…per la mia mamma stavo appunto pensando di creare un piccolo beauty ci tutti prodotti adatti a lei con ombretti e blush che più si addicono al suo colore di pelle, inciso la mia mamma ha la pelle olivastra e occhi e capelli castani scuri…dato che è la festa della mamma e anke lei lo è,ne sto preparando uno anke alla mia suocerina ma con colori completamente diversi dato che è l’opposto della mia mamma…
    Beso grande!!!

  86. Un abbraccio alla tua mamma meravigliosa e uno a te! Ti siamo vicine! Vedrai che andrà meglio, credici e succederà!

  87. Tesoro mi dispiace, ma vedrai che lei veglia su di te sempre! Ti protegge e sa quanto le vuoi bene! La mia mamma ha mantenuto me e mio marito per 2 anni…fa l infermiera e porta a casa 1.300 euro di cui 800 li dava a noi…perché eravamo senza lavoro! Adesso lavoriamo ma non le farò comunque niente perché i soldi sono pochi, le mandero un bel messaggio ( abitiamo a un ora e mezza di distanza)…. E sarà contenta uguale!

  88. GRAZIE mille del tuo pensiero!
    Eh le mamme, danno tutto l’amore di cui sono capaci…
    Sono felice che lavoriate, si fa quel che si può..!
    Un bacione!

  89. Clio io sono mamma di una bellissima bimba di 4 anni, Marzia.
    Eccoci qui in una foto di poco tempo fa. Noi ti guardiamo spesso insieme su youtube e quando ti scrivo sul blog mi dice sempre di salutarti.
    Lei è il mio regalo più bello per ogni giorno della mia vita!

  90. Ale carissima, hai riassunto PERFETTAMENTE!
    Soprattutto sul fatto che la mia è stata una grande mamma. So che per quasi ogni figlia la mamma è “the best”, ma credimi che la mia è stata incredibile.
    GRAZIE grazie grazie, ogni tanto sono drammatica ma vedrai che domani riprenderò la follia di sempre!!! ehehehee
    Ti abbraccio forte pure io!!!!!!!!!!!!!!

  91. Io le ho preso on line due belle creme (giorno e notte) della Dr Organic! Mia mamma è la classica da solo mascara e un po’ di matita marrone, quindi non mi lancio sul make up. Ho solo il timore che la consegna sarà dopo domenica (mannaggia!) ma intanto credo che anticiperò tutto con un bigliettino.
    E w le mamme!! Che a volte fanno sclerare anche loro, ma bisogna pensare a quanto ci mettano solo mezzo secondo x essere sempre pronte x noi, i nipoti, i mariti, il lavoro, a sostituirsi magari ad un papà un po’ assente ecc ecc…

  92. Brava! Ti ho fatto un applauso! è quello che penso io! Quando vedo qualcosa che a mio marito piace gliela compro, non aspetto compleanno, anniversario, natale eccetera! Poi a me basta avere lui al mio fianco ed è il regalo pii bello della mia vita! Per quanto riguarda mia madre, beh un bel messaggio basterà! Non posso permettermi molto e poi abitiamo lontane quindi…

  93. Purtroppo per quest’anno io e mio fratello saremo in viaggio per la festa della mamma ma sicuramente la chiameremo e le faremo arrivare un mazzolino di fiori, lei ama ricevere i fiori dal fioraio e scoprire di chi sono <3

  94. eheheh ma certo… ma chissà quale ‘regalino’ ci lasceranno i nostri pelosetti… mmmh pensiamo… ah si….ci sfrattano dal letto e magari da tutta la casa! ahahha 😀

  95. Ciao io ho preso un bracciale x mia nonna e una collana x mia mamma su questa pagina facebook:
    http://www.facebook.com/bracciali.collane
    Sono molto affidabili e veloci nella spedizione e i prezzi sono davvero bassi!Così puoi farglielo arrivare a casa e resterà sorpresa! Spero di averti dato un’idea utile… baci :*

  96. Beate voi che avete tutti questi bei ricordi delle vostre mamme!!!…Purtroppo non posso dire lo stesso. Un bacio a tutte!

  97. Ho letto tutti i vostri commenti e mi sono commossa…la vita non è stata facile neanche per la mia mamma, siamo senza il mio papà da quasi 5 anni, a volte sono stata io la sua roccia e a volte lo è lei per me… un bacio grande e grosso a tutte le mamme, sono ciò che abbiamo di più speciale nella vita!!! <3

  98. Ciao rgazze! ma i prodotti caudalie sono validi? cosa mi consigliate? vorre provare queli con buon inci. io pensavo di prendere un kit viaggio cn la crema sorbetto, l’acqua micellare, l’olio divino. volveo provare anche la schiuma struccante senza sapone.

  99. rispondo a Clio che ci ospita nel suo blog e di consequenza a tutte coloro che hanno mandato gli auguri grazie di cuore!!!!!!!

  100. Mi dispiace se ti sei trovata in una situazione simile, spero tanto tanto che ora le cose vadano bene! Un bacio anche a te! 🙂

  101. Ciao Ester! Non ci conosciamo perchè sono nuova del blog. E’ molto bello quanto hai scritto e molto commovente…mi si è ristretto il cuore perchè io la mamma ce l’ho e vivo ancora con lei e mio padre, ma noi non abbiamo mai avuto un rapporto spontaneo, fatto di abbracci e attenzioni reciproche, non abbiamo mai avuto l’abitudine di farci regali di nessun genere, nè per compleanni nè per altre festività. Devo dire che queste cose in alcuni momenti le desidero avidamente ma non ho nemmeno la forza di prendere l’iniziativa e baciarla e abbracciarla, perchè non mi hanno trasmesso quest’abitudine e poi, a dire il vero, più passa il tempo e meno andiamo d’accordo.
    Abbraccio te e tutte le ragazze che soffrono per la mancanza di un genitore…domenica ricordate i momenti più belli che avete vissuto con loro e siate felici e orgogliosi per averli avuti…

  102. Anche me è sempre piaciuto tantissimo il nome Ester: Adora i fiori e ha uno spiccato interesse per gioielli e moda. Decisa, autoritaria e molto orgogliosa nonostarnte ciò, Ester, con il partner è molto protettiva e tenera, condividendo gioie e dolori. Con i figli sarà un ottima educatrice. L’onomastico cade il 24 maggio. Ti ritrovi in queste parole !!! ;)….grazie Internet d esistere !!!! Ahahah….un bacione ggigantesco !!! 😉

  103. AL NOSTRO SEGNALE, SCATENATE IL FOLLE DELIRIOOOOOOOO !!!! Mhuhuhahahahaah !!! ;)…Sono ancora io, la DISTURBATRICE DEI COMMENTI….BACIONEEEE E ABBRACCIONEEEEE !!! FORTE FORTISSIMOOOO !!! ;)…

  104. Perché non l’Azalea della Ricerca? E’ un buon modo di aiutare a combattere quella maledetta malattia che ci porta via le nostre mamme e anche i papà, i nonni, gli amici, le persone più care e tanti bambini… Ciao care

  105. Le ho preso una crema per il corpo che lei adora della Stanhome (vende su cataloghi come ad esempio avon) con un deodorante della stessa linea che adora ugualmente e le preparerò i muffin con gocce di cioccolata e frutta 🙂

  106. Clio io ho proprio pensato a un’idea che hai suggerito tu: SKINCARE! Ti posto la foto! Non vedo l’ora di darglielo perché so che le piacerà infatti ho preso proprio di lei che infatti ci tiene tanto alla cura della pelle! Baciiiii 😀 W LE MAMME

  107. grazie cliuzza per il fantastico post! le mamme si accontenterebbe anche solo di una coccola:)) le tue splendide ideuzze regalo mi ispirano:) soprattutto quella di un kit formato da tanti prodotti economici:) niente che dire viva a tutte le mamme del mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:)))))))
    un bacio ragazze! 🙂

  108. Mia madre per fortuna ha sconfitto il cancro, non ha sconfitto i fantasmi che si porta dietro!! Un abbraccio anche a te e alla tua mamma :*

  109. Quello che sa fare una mamma… forse non lo si apprezza mai finché non si diventa mamma e lo si prova in prima persona, hanno sempre una marcia in più!

  110. Ahahhaa il pela piedi 🙂 be si anche mamma dopo che è da quando aveva 13 anni che lavora che dici avrà un tantino di calli… ;);)

  111. E c’è da dire che c’è gente più sfortunata di noi! Mia mamma anche con gli acciacchi continua a combattere.. c’è chi non ce l’ha fatta a combattere 🙁

  112. Sono d’accordo con te!da quando sono mamma anch’io, capisco la mia molto di più e ho più energie Da dedicare loro anche quando sono stanca e vorrei dormire. I figli ti danno forza, anche solo con un sorriso, e ti ripagano di ogni tuo sacrificio con un semplice abbraccio.
    Ciao cara!

  113. infatti… io sono una di quelle! purtroppo la mia mamma dopo la terza volta non ce l’ha fatta…mi manca tanto…la vita non è più la stessa, o forse semplicemente non è più vita!

  114. Io alla festa del papà festeggio sempre la mia mamma, che ci ha fatto da madre e da padre da quando avevamo 3 anni io e 2 anni mio fratello. Non ho parole per esprimere tutto l’amore e la stima che ho per lei, che nonostante tante sofferenze ci ha insegnato a sorridere sempre e ad amare la vita… Non so cosa farei senza di lei. È il mio punto di riferimento più importante… Anche adesso che ho 44 anni. W tutte le mamme del mondo!

  115. Ciao carissima, spero tanto che vada tutto per il meglio! Ti sono vicina e ti abbraccio forte. :*

  116. É davvero bello questo video… e soprattutto VERO!! Grazie Ale cara per averlo condiviso con noi :*

  117. Essence multiaction è fantastico e anche clio aveva dato un buon voto nella review ed in più aveva anche detto che ne faceva la scorta!

  118. Ciao cara Lucia! Benvenuta tra amiche, qui ti troverai benissimo!!
    Grazie per avermi scritto!
    Immagino che non siano facili i momenti in cui desideri avidamente attenzioni e dolcezza, purtroppo ci sono persone che si trascinano per generazioni comportamenti imposti, lo vedo in persone che conosco. Ci sono famiglie dove non si parla apertamente, non ci si dice mai una parola d’affetto. E’ triste, perché poi questo si ripete, divenendo un modello per altri rapporti. E’ triste perché OGNUNO di noi, anche la persona più burbera, aggressiva, perennemente in lotta col mondo, ha BISOGNO di affetto. Spesso questi comportamenti celano proprio un vuoto immenso di affetto. Questo mi ripeto sempre quando incontro persone così. Faccio un discorso in generale, ovviamente, non è personale. Dico solo che mi rattrista.
    Però, sono sicura che, sebbene i tuoi non te lo dimostrino fisicamente o a parole, provano per te molto amore, sei ugualmente la loro bambina adorata!!! Probabilmente anche loro vorrebbero avvicinarsi, ma non gli sarà stato insegnato, forse… o lo vedono come un segno di debolezza, chissà quali sono i veri motivi… Se provassi tu a fare il primo passo? Forse loro non aspettano altro… Non ti preoccupare se vieni respinta, non respingono te, ma la situazione, perché immagino che per loro possa essere stranissimo e non sanno gestirla subito perché è un carico emotivo grande. Ma poi DESIDERERANNO che tu lo faccia nuovamente e, a poco a poco, lo faranno anche loro.
    Un insegnamento che mi ha lasciato mia mamma è stato di dirmi che spesso i genitori credono di insegnare tutto ai figli, ma dovrebbero capire che anche i figli hanno da insegnare. Forse tu potresti insegnare loro questo!!! Sai che bello???
    Scusami se mi sono dilungata, ma soprattutto perdonami se mi sono permessa! E’ che sogno un mondo dove i sentimenti sono liberi e si possono vivere appieno, e dove le persone sono libere di essere ciò che sono, senza il terrore di soffrirne.
    Un abbraccio grande e un baciotto ancora più grande!!!!!

    ps qui troverai amiche pronte a sostenerti e a inviarti tantissimi abbracci!!!

  119. puahhhhaaaahhahahaha Michi mia, se non ci fossi tu!!! la nostra disturbatrice ufficiale! ogni blog dovrebbe averla!
    però tu le batti TUTTE! sei er meio!!!!!!!!!!!! (si dice così?? oggi mi sento romana, sarà che stamattina lo specchio mi ha ricordato la Magnani, so’ tutta na ruga, se c’è una romana CORREGGA PLEASE!!!)
    sbaciuzzoletticino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (per pronunciarlo ci va lo sppppelling)

  120. Ti abbraccio tesorino bello!!!!!!!!!!!!!!!!
    Oggi no, però eh, niente lacrime, oggi SI RIDEEEEE!!!!!!!
    Baciotto!

  121. ciao Clio, io sono una mamma di due splendidi maschietti di 6 e 2 anni. ho 38 anni, ho cominciato a seguirti dal 2010 e mi hai trasmesso la tua passione per i trucchi. truccandomi tutti i giorni mi sento sempre a posto, bella e in ordine.Mi serve per non sentirmi sciatta e per essere più sicura di me stessa.
    L’anno scorso ho scoperto di avere un tumore e la mia vita è crollata….ho pensato di essere costretta a lasciare tutto ciò che amavo, i miei figli, mio marito e la mia famiglia….
    ho subito una brutta operazione, mi hanno tolto mezzo intestino e ho fatto otto mesi di chemioterapia.
    Ora ti volevo dire che ti seguivo anche dall’ospedale , e appena sono stata meglio ho cominciato a mettermi il rossetto e ad aggiustarmi le sopracciglia anche lì. Le infermiere ridevano e intanto sono diventate anche loro tue fans.
    Grazie Clio dell’allegria che mi hai trasmesso anche nei momenti tristi.
    Un grosso bacione a tutte le make up-maniac!!!!!!!!

  122. Ester in tutto quello che hai detto ci hai azzeccato in pieno…è vero, tutto si ripete uguale di generazione in generazione…ma non solo la chiusura, ma anche altri comportamenti e atteggiamenti “particolari”…e tra le altre cose ho il terrore di ripetere tutto quando avrò dei figli miei, quando invece vorrei tanto essere diversa…
    Il primo passo, beh ci ho provato a farlo…ma anche se mia madre accetta il mio gesto, poi avrà delle pretese. Ti faccio un esempio: lei insiste a dire che una cosa è gialla, io dico che è blu e mi incavolo per la sua ottusaggine; se poi ci vado e l’abbraccio così senza motivo, lei penserà “sta riconoscendo che ha sbagliato, avevo ragione, quella cosa era gialla!!”. Ho usato questo stupido esempio e non ho raccontato una situazione reale per non dilungarmi eccessivamente. Io ho 23 anni, una laurea triennale in psicologia, a settembre dovrei iniziare la specialistica, e sono in una fase della mia vita in cui ho bisogno di autonomia più di ogni altra cosa. Con loro è una battaglia continua pure su questo, perchè ancora vorrebbero gestirmi e manipolarmi, se cerco di parlarne credono che tutto quello che mi esce dalla bocca sia suggerito da qualcuno, o sia derivato dal fatto “che ora che sono laureata credo di saperne più di loro” ma in realtà loro sanno ciò che è giusto per me. Una volta ho proposto a mia madre una terapia relazionare per noi 2, sua risposta a una figlia che tra l altro vorrebbe fare la terapeuta “io non credo a queste cose” come se stessi parlando di ciarlatanate.. Questa è la situazione e per quanto mi addolori per ora non riesco a riprovarci…forse un giorno, quando staremo ognuno a casa propria e saremo distanti, potremmo capirci di più!
    Ti ringrazio molto della tua vicinanza, vi siete creati proprio un bel gruppo di amiche e siete tutte belle persone, solari e attente proprio come la fondatrice!!

  123. La mia mamma oltre a tutte le cose che fa per tutti, non fa mai mancare a nessuno una torta. Sarà la cultura british delle torte fatte in casa, ma una festa, qualsiasi sia, senza torta, non è una festa completa. Così per la festa della mamma, da quando ho imparato a cucinare, le ho sempre fatto una torta che volesse lei, mettendoci tanto di quell’ingrediente segreto che solo in certi tipi di torte si sente davvero.
    Da poco più di un anno le è venuto il diabete. Caso isolatissimo e talmente strano che nemmeno i medici sanno cosa dirle. Mia madre è magra, ha sempre fatto attività fisica (del genere arti marziali per capirci), cammina a più non posso, non sta ferma un attimo, è vegetariana, i fritti non sa nemmeno cosa siano, è sempre attenta alla linea. E d’un tratto è diabetica. Ora pesa 44 kg con tutti i vestiti e sta attenta a tutto: medicine, cibo, bevande. Così non posso più farle nessun tipo di torta. Magari un paio di grissini integrali, potrebbe assaggiarne un pezzo, così mi butto sui trucchi, sulle creme, sul set da cucito, anche su una bottiglia di vino, che almeno quello può berlo. Vorrei poterle restituire la salute che aveva prima, ma ringrazio ogni giorno che lei ci sia ancora e che quello che ha (dovuto probabilmente ad un virus che si è scatenato come accade ai bambini diabetici) sia più o meno sotto controllo. Perché senza di lei non saprei proprio che fare… E ora che sono mamma anche io, riesco a capire tante cose che prima erano invisibili ai miei occhi.
    Un abbraccio a tutte le nostre mamme, ovunque esse siano…

  124. Ahahahahahah SEMPRE E COMUNQUE SARÒ LA TUA DISTURBATRICE UFFICIALE !!! TVB….cmq davvero non riuscivo a leggere sbaciuzzoletticino !!! Ahahhahah baciotolozzolino !!! 😉

  125. ahahaha, ok, CI STO!!!
    nemmeno io ci riuscivo…sì ho un dono per complicarmi la vita…. (e quella degli altri) hihi

  126. E io cosa le faccio che viviamo a 1000 km di distanza e non dispongo di tanto denaro?

  127. Fiori, amo i fiori e alla prima occasione, il regalo che preferisco fare è un bel mazzo di fiori, però siccome mi sono scordata di fare gli auguri a mio papà per la sua festa, mi vedo costretta ad optare per un dolce, onde evitare offese… W la mamma e anche il papà, soprattutto quando lo … fa…AH aha ah… Ciao e auguri

  128. Auguroni Rita a tua mamma!:):)
    Sei molto fortunata ad avere una mamma così longeva1 Spero che anche la mia arrivi a 100epiù anni!(sono una mammona lo ammetto)

  129. Clio sei una grande! Le tue idee sono molto simpatiche e originali, ma ogni anno regalo a mia madre qualcosa per il makeup e puntualmente finisce che me ne approprio io. Ahahah quindi quest’anno ho pensato di regalarle una piantina come simbolo dell’affetto tra madre e figlia che cresce e si fortifica giorno dopo giorno. Poi ovvio la torta ci sta come dessert del pranzo di domenica. Auguri a tutte le mamme! <3 <3

  130. Brava..non è più vita..non più e mai più la stessa,la mia è mancata cinque mesi fa..non ha potuto farcela, ma ha lottato..mancano le mamme quando ci lasciano senza il loro affetto incondizionato e vero

  131. Io penso che opterò per un bel dolce! la mia mami è a dieta come me, ma un piccolo sgarro, soprattutto per la festa della mamma, è ammesso ahahah volevo provare una nuova ricetta di cupcakes, red velvet 🙂

  132. Quest’anno è la mia prima festa della mamma… Da mamma! Che emozione! Soprattutto poter condividere l’esperienza della maternità con la propria mamma, ormai nonna… Auguri a tutte le mamme! ❤

  133. Io ero a Firenze e le ho riportato una borsetta di pelle molto piccola, visto che odia le borse grandi. È stato un regalo molto piccolo, ma è rimasta molto contenta e già oggi la portava 😀

  134. un pensiero speciale anche alle mamme che non ci sono più…
    io la mia l’ho persa lo scorso ottobre, mi manca da morire!!! ti voglio bene mamma!!!

  135. Grazie mille, anche a distanza di giorni. Le tue parole ci hanno commosso e scatenato in noi emozioni che a volte tiriamo fuori troppo poco.
    Grazie..
    Un abbraccio forte a tutte

  136. Grazie mille a te!!! Anche per aver scritto a distanza di giorni…!
    Sei gentilissima, come tutte le ragazze dolcissime che hanno risposto, un abbraccio forte a te, cara RaffaeLa!!!
    Bacio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here