Ciao ragazze!

Mancano pochissimi giorni alla Festa della Mamma, così ho pensato di raccogliere qualche idea per dei regalini last minute; non si tratta solo di oggetti, ma anche di piccole esperienze da vivere insieme alle nostre mamme, per ringraziarle e farle sentire speciali!

Schermata 2014-05-07 alle 16.36.44

-Se alla vostra mamma piace truccarsi c’è davvero l’imbarazzo della scelta: generalmente dopo una certa età le donne preferiscono avere meno prodotti, ma di qualità assicurata. Se il vostro budget ve lo permette compratele qualcosa di speciale, che magari non osa acquistare perché troppo “frivolo“: mi vengono subito in mente le mie amate tinte di YSL, le Rouge Pur Couture Vernis à Lèvres (28.90 euro), che considero tra i prodotti meglio riusciti di tutti i tempi, ma anche un blush di Givenchy (36.90 euro), una palette di Dior (49.50 euro), uno smalto di Lancôme (18 euro)… Insomma, un piccolo, grande lusso che la faccia sentire bellissima!

Schermata 2014-05-07 alle 12.18.15

Se il trucco la affascina, ma non osa sperimentare su di sé, voi che ormai siete grandi esperte potete comporre un piccolo gift set personalizzato, raccogliendo prodotti economici che la aiutino a cambiare look. Se per esempio indossa solo fondotinta, mascara e rossetto, potete scegliere qualcosa che dia un tocco di vita in più alla sua trousse: un ombretto in crema, un blush, un illuminante, un gloss acceso e un eye-liner sono sufficienti per rivoluzionare il look, rendendola subito più giovane e sexy! Insieme al regalo potete anche pianificare una “seduta di trucco” in cui truccarvi insieme, per spiegarle come utilizzare i vari prodotti.

Schermata 2014-05-07 alle 12.33.16

-Sempre per restare in ambito bellezza, potete anche puntare sulla skincare e regalarle una crema, un siero o un trattamento; come sapete sto adorando i prodotti al tartufo della Skin & Co Roma, ma altre marche su cui andare sul sicuro sono Caudalie, Kiehls, Clinique, Shiseido… Fatevi aiutare da una commessa per capire cosa potrebbe piacere e servire a vostra mamma e magari curiosate nel suo beauty per farvi un’idea di ciò che usa.

Schermata 2014-05-07 alle 15.40.55

Ovviamente non è necessario spendere tanto per un bel regalo, anzi, sono sicura che molte mamme apprezzerebbero ancora di più un gesto che viene dal cuore:

-Se vivete con i vostri genitori potete preparare una bella cenetta (magari cacciando papà e fratelli hehe), apparecchiando in modo carino e curando tutti i dettagli. Le mamme sono sempre impegnate a fare la spesa e cucinare, quindi essere viziate per una sera sarà sicuramente piacevole! Un bel film “da donne” sul divano con la pancia piena potrebbe essere il modo perfetto per finire in bellezza la serata.

italian-food-recipes-not-from-italy-spaghetti-bolognese

Portatela al cinema o a teatro! I mariti sanno essere musoni e pantofolai, mentre le donne amano farsi belle e uscire: cercate un film o uno spettacolo che vi ispirano e andate!

tumblr_static_cinegirl_header

Andate a cena fuori, magari in un ristorante etnico: sushi, indiano, cinese, africano… ovviamente nelle grandi città c’è più scelta, in alternativa una classica pizza risulta sempre vincente!

5861Sushi

Organizzate una serata spa… a casa! Manicure, pedicure, scrub e maschera idratante sembrano cose da niente, ma raramente le mamme si ritagliano due ore di tempo per coccolarsi! Accompagnate il tutto con una bella tisana e dei biscottini, rimarrà colpita!

gg1

-Preparatele un dolce: non importa se non siete delle cuoche provette, cercate una ricetta non troppo difficile e stupitela!

torta-della-nonna-light-e-veloce-L-1

-Se vi piace spignattare potete anche preparare qualche buona marmellata, confezionarla in dei bei vasetti, scrivere a mano gli ingredienti e un messaggio speciale e inserire il tutto in un cestino, per allietare le sue colazioni!

diy-jam-jar-labels-homemade-jam-recipe

Le fotografie incorniciate sono regali sottovalutati e passati in secondo piano nell’era del digitale; sono sicura che a casa vostra le foto più recenti appese in giro risalgono a quando eravate ancora delle bambine! Scegliete un’immagine di un momento significativo (un compleanno, una festa, una laurea, una vacanza o una bella giornata passata insieme), fatela stampare e incorniciatela: sicuramente le farà piacere esporla!

Schermata 2014-05-07 alle 16.30.26

Ragazze, spero che queste idee vi servano come spunto per un regalo per le vostre mamme! Se siete lontane, non avete tempo o siete impegnate, ricordate che un pensiero, un bel messaggino, una telefonata, una visita o un saluto al volo saranno ugualmente apprezzati: le mamme ci danno tanto senza chiedere niente in cambio, non hanno per forza bisogno di un regalo materiale per avere una dimostrazione del nostro amore!

E voi fate qualcosa per la festa della mamma? Cosa organizzerete quest’anno? Siete più per il regalo o per qualcosa di simbolico? Se avete qualche bella storia o un ricordo significativo della vostra mamma sentitevi libere di condividerlo qui: anche questo sarà un modo per festeggiarle! 🙂