Ciao ragazze!

Stavo riflettendo su quanto mi stanno antipatiche le Limited Edition cosmetiche: ho già accennato a questo fatto diverse volte, ma oggi sento proprio il bisogno di esprimere il mio fastidio, soprattutto nei confronti di quei pezzi meravigliosi che nel giro di poche ore dal loro lancio sono già terminati, lasciandoci a bocca asciutta!

Mac Marilyn Monroe Limited Edition
Mac Marilyn Monroe Limited Edition

Le case cosmetiche sono furbe: sanno esattamente come creare aspettative tra noi appassionate di beauty, presentando in larghissimo anticipo le collezioni e lasciando trapelare qua e là qualche dettaglio succoso (la Mac è la peggiore!). Ovviamente quando mancano poche settimane al lancio ufficiale abbiamo già fatto la lista della spesa, cioè abbiamo individuato i prodotti che vogliamo assolutamente acquistare, dopo aver visto le loro foto per mesi. Ho notato che di solito si tratta di rossetti dai colori particolari, ma a volte sono anche smalti o blush con qualche caratteristica innovativa; in altri casi è il packaging o il concept della collezione a rubarci il cuore. Comunque è evidente che alle donne certe cose piacciono più di altre!

Riri Loves Mac
Riri Loves Mac
I meravigliosi rossetti della collezione Iris Apfel: da sinistra Flamingo, Morange, Party Parrot, Pink Pigeon e Scarlet Ibis
I meravigliosi rossetti della collezione Iris Apfel: da sinistra Flamingo, Morange, Party Parrot, Pink Pigeon e Scarlet Ibis
Mac Wonder Woman
Mac Wonder Woman
Mac Venomous Villains
Mac Venomous Villains

Ora arriviamo al motivo delle mie ire: sono convinta che quando la Mac sta per far uscire un rossetto come Party Parrot, di un colore unico, fresco e primaverile, è perfettamente a conoscenza del fatto che tutte lo stiamo aspettando e tutte lo vorremmo comprare. Perché allora non produrre questi prodotti in una quantità maggiore o addirittura renderli permanenti se si nota una richiesta così grande?



C'è gente che ha speso centinaia di euro per accaparrarsi gli smalti di Chanel su Ebay!
C’è gente che ha speso centinaia di euro per accaparrarsi gli smalti di Chanel su Ebay!

La risposta, ragazze mie, credo che sia una sola: marketing! La Mac sa BENISSIMO che venderà molti più rossetti Party Parrot se le consumatrici sentiranno la pressione dell’edizione limitata; di certo non ci sarebbero code chilometriche e negozi affollati se questi prodotti fossero nelle linee permanenti, a nostra disposizione in ogni momento! I social network, tra l’altro, incrementano in modo spaventoso il buzz, cioè il “chiacchiericcio”, il rumore di sottofondo: quante volte acquistiamo un prodotto solo perché ne abbiamo sentito parlare fino alla nausea su internet? Il risultato, comunque, è che in molte restano a bocca asciutta, disposte a spendere chissà che cifra per impossessarsi degli ultimi esemplari su Ebay! Non so ragazze, da una parte capisco questa strategia di vendita, ma dall’altra mi irrita terribilmente sapere che non potrò avere un prodotto che potrei adorare solo perché ai brand piace “giocare” con noi!

Il bronzer Animalier di Dolce e Gabbana è diventato un pezzo da collezionisti!
Il bronzer Animalier di Dolce e Gabbana è diventato un pezzo da collezionisti!

Un discorso a parte si potrebbe fare sulle edizioni limitate che aspettiamo con ansia… e che si rivelano deludenti (Essence, sto parlando proprio con voi!) Mamma mia, queste mi danno ancora più fastidio, soprattutto perché ci ricasco sempre! È inutile, più lavoro con il make-up, più mi rendo conto che gli acquisti impulsivi sono nella maggior parte dei casi fallimentari; di nuovo si torna all’idea del “ho poco tempo, la prossima volta potrebbe non essere più disponibile, LO COMPRO“. Insomma ragazze, le limited edition non fanno proprio per me!

Essence Breaking Dawn
Essence Breaking Dawn

Anche voi condividete il mio fastidio? Vi ricordate qualcuno dei prodotti che ho menzionato? Siete mai riuscite ad accaparrarvi qualche prodotto introvabile? Quali sono i prodotti che attirano maggiormente la vostra attenzione in una limited edition? 

202 COMMENTI

  1. Io le evito per principio, l’idea di trovare un prodotto che mi potrebbe piacere molto ma che so già che non ritroverò non mi fa comprare. Compro solo qualche volta i prodotti strani e unici nel loro genere, tipo prodotti di colori pazzi che so che non troverò più ma che so anche che metterò poche volte. Mi tengo lontana da prodotti dei quali potrei innamorarmi e che so già che avranno vita breve.

  2. Il mio progettino per giugno: NON COMPRARE MAKE UP. Lo manterrò??? Boooo
    (ma oggi non vale: il marituss mi ha promesso un mega giro a Torino, yeeeeeee
    era ora….dopo 1 anno!!! Sephora, ti assalterò come se non ci fosse un domaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii)
    Bacissss girlsssss! VI LOVVO!!

  3. Io Non ho mai comprato un prodotto di una linea limited edition.. Però mi è successo tante volte di affezionarmi a un particolare profumo o cosmetico, per scoprire poi che non lo avrei mai più trovato dal momento in cui era ormai fuori produzione.. Ecco io non capisco con quale criterio una casa cosmetica o di profumi decida di togliere un prodotto dal mercato.. Detesto questa cosa!

  4. Buongiorno a tutte!
    Non sono una grande fan delle edizioni limitate, proprio perché io ci penso parecchio prima di acquistare, e spesso è volentieri quando decido di prendere un prodotto è già terminato!
    Ultimamente mi è successo con la palette guance labbra della Givenchy e il blush di Proenza & Shouler di mac…
    Che dire, detesto rimanere a bocca asciutta, quindi mi sono riproposta di non avere grosse aspettative nel trovare questi meravigliosi oggettini..
    Mi sono successi, però anche dei colpi di fortuna!
    Questo per Natale mi volevo prendere uno smalino Dior in ed.limitata (quelli con il contenitore a palletta) lo ho cercato in tante profumerie, ma niente…
    Fino alla scorsas settimana, quando sono entrate in un “limoni”, e cosa ti vedo nella colonnina degli smalti vicino alla cassa? La MIA palletta, nel colore che volevo! Mi sono trsttenuta ma dentro do me ho cominciato a saltellare!
    Una domanda alle esperte, ma lo smalto di Chanel nel colore Particulier era una edizione limitata o adesso è nella permanente?
    Lo ho visto un paio di settimane fa da Sephora…

  5. Eh eh cara Clio sono d’accordissimo con te. Anke io non amo le limited edition,infatti quando vado in profumeria do un occhiata alle novità e a quelle che sono le edizioni limitate del momento ma come succede spesso non è rimasto molto, al di fuori dei tester…a volte però mi è capitato di acquistare un prodotto in edizione limitata stra-pubblicizzato in rete e con recensioni che lo osannano,e poi quando lo provo a casa è una delusione :(…si credo che effettivamente le case cosmetiche potrebbero poi inserire i prodotti best sellers delle edizioni limitate nelle collezioni permanenti,così da non doverci disperare se non dovessimo trovarlo in profumeria e quindi mai più…beso grande a tutte!!!!

  6. L’anno scorso ho comprato una terra+blush della Dior in edizione limitata perché i colori sembravano essere adatti a me. Io ho la pelle chiarissima e questo prodotto si è rivelato perfetto! Giusto tono di marrone e di rosa. Mi dava quel colorito sano! Purtroppo non c’è più … Confesso che spero davvero di trovarla nella limited edition di quest’estate!

  7. Mi ricordo dell’eye-liner glitterato n. 3 di Pupa in edizione limitata natalizia del 2012 (direi), quello che ha i glitter di vari colori, l’ho cercato dopo aver visto ila tuo video in cui dicevi che era fantastico e ce lo mostravi, era terminato ovunque e per miracolo alla fine l’ho trovato! è stato l’unico prodotto che ho fatto fatica ad ottenere e lo adoro!

  8. Su di me la strategia di marketing non ha molta presa, nel senso che i prodotti mi piacciono e li compro a prescindere. Ad es con tutte quelle belle palette che ci sono in giro, e che pure io ho comprato, ora mi sono riproposta di comprare la palette nude di Dior, credo si chiami incognito, che sarà probabilmente alla sua centesima edizione. Sul loro sito Ho visto il video di violette che truccava con questa palette e me ne sono innamorata!!! Se vado da mac e l’ennesimo prodotto in ed limitata e’ terminato non me ne frega più di tanto, passo ad altro 😉

  9. ciao Clio, io non sopporto l idea dell edizione limitata Xke mi mette ansia. Vivo in un piccolo centro e x comprare queste edizioni devo scomodare mia sorella che abita a Roma. una volta l ho fatto x uno smalto chanel che ci avevi consigliato tu 😉 eheheheh e poi x dei pennelli mac che si sono rilevati troppo corti quindi ora solo acquisti di persona e con calma. buona domenica a tutte. besos :-*

  10. Clio… Condivido in pieno!!! 🙂

    Ma a proposito di ed limitata: il blush ombrè che avevi comprato da Mac come è ? 🙂
    Non son certa fosse in ed limitata, ma so che è introvabile -.-

  11. Ciaooooo! Io andrò domani a Torino ad assaltare sephora! Hihi! Ma tu riesci a fare shopping con tuo marito?
    Io col mio non riesco a comprare nemmeno una forcina! Ma non xché lui mi metta fretta o non voglia che compri questo o quello, intendiamoci…semplicemente mi sento a mio agio a comprare da sola o con un’amica!
    Buono shopping, Ester!
    Baciussss a te! :-*

  12. Sbaglio o qualcuno nn ha trovato il rossetto tanto desiderato? Ti capisco benissimo ….qst cattivoni ne approfittano delle nostre debolezze

  13. io me la metto via… c erano i rossetti fuori produzione che a richiesta dei fan erano stati rimessi sul sito mac per un pò di tempo, ma non c è mai stata davvero la possibilità di averli…

  14. E quando a un prodotto adorabile che potrebbe essere l’amore della vita ( o quasi) cambiano la formula così per sfizio? Mi è successo con il fondo Diorskin nude… Preso l’anno scorso a gennaio.. Morbido leggero ma non unto… Ripreso a ottobre, formula pubblicizzata come migliorata… Mi lucida dopo poco e il colore vira… Amore in grossa crisi…lo finirò in autunno di malavoglia.

  15. no no, io non le compro mai le limited edition…. (lo dice tenendo stretto tra le mani il suo rossetto Mac RiRi Woo, il ruby woo limited edition della collezione di Rihanna per Mac…)

  16. Le limited edition proprio non mi scalfiscono. Non rientrano nel mio modo di acquistare. Ho bisogno di tempo. Non me lo date? Tenetevele. Campo benissimo senza.
    Ps. E lo credo che il Blush di Catrice mi ha fatto venire lo sfoghino, se sua sorella Essence fa la limited con twilight :~{

  17. Ciao Clio, complimenti è un interessantissimo spunto di riflessione che spesso dimentichiamo, accecate dal luccichio dei packaging “tesori preziosi” da avere. Anni fa non mi perdevo una limited edition di Dior, il dado di metallo con glitter (pesantissimo) con i due ombretti in crema, i vari scrignetti/charms con dentro mezzo grammo di prodotto (quasi sempre inutile), insomma ho sprecato i miei miseri guadagni in troppe di queste cose. Anche adesso sono ovviamente ammaliata dalle limited edition, ma mi trattengo, qualche volta ci casco, ma ricordo a me stessa che se avessi risparmiato e non avessi comprato tutte quelle cianfrusaglie ora magari potrei avere più prodotti utili ed effettivamente efficaci e non mi farei il conto degli spiccioli per comprarmi un fondotinta… 🙁

    Per le edizioni limitate Essence, quelle sono proprio una specie di droga, anzi un rito…se non trovo almeno qualcosa mi sento come “fallita”…solitamente i prodotti non sono niente di che, a parte questa ultima “Beach Cruiser” di cui ho fatto incetta trovandola fresca fresca l’altro giorno e che mi è piaciuta assai!
    Un abbraccio buona domenica

  18. Cara Clio, confesso: no a me non dà così fastidio. Il marketing detta queste leggi e non mi paiono nemmeno le meno democratiche o ingannevoli: mi infastidisce molto ma molto di più che un po di talco colorato con un po di silicone costi 40 volte di più o di meno in base a un nome che ha scritto sopra. Questo è antimemoctatico, ingannevole e si bAsa su un gioco che usa desideri e sentimenti come pedine da sacrificare all’altare del denaro, mi pare che le limited alla fine quanto meno giochino a carte scoperte: lo vuoi? Corri. Non so lo vivo con più rassegnazione. Invece le linee continuative di certe marche mi fanno più imbestialire coi loro prezzi esorbitanti e quantità microscopiche e qualità dubbie…. Mmmm.

  19. ti capisco benissimo Clio. il mio ultimo pacco è stato il Vamp dell’edizione limitata Princess color vinaccia. uno schifo immane. anche io penso “oddio poi non c’è piu compralo”.

  20. Io ero fedelissima a questo fondotinta…! Mi piaceva come tonalità, tenuta e effetto … Poi dopo l’ennesimo acquisto (a novembre) il mio mento si riempiva di brufoli e non riuscivo a capire il perché … E a questo punto ho la conferma che la mia pelle non tollerava la nuova formulazione … Il mio mento è pieno di cicatrici 🙁

  21. Lasciamo stare io voglio il blush di Mac dell’edizione con proenza uffff e ovviamente ormai non si trova più!!!

  22. Bambine scusate, fra gli smalti di chanel che Clio ha pubblicato, c’è quello cangiante vedre-dorato…qualcuno sa come si chiama?

  23. Io ci ricasco sempre, soprattutto quando vedo promozioni che potrebbero durare poco tempo…ad esempio poche settimane fa ho comprato il mascara vamp (che già avevo)solo perché era in limited edition in un astuccio dorato e con un mascara top coat glitterato che ovviamente non uso…dopo la pupa ha fatto un’altra promo in cui acquistando un ombretto avrebbero regalato anche il mascara (sempre vamp)e adesso mi ritrovo ad avere 6 mascara tutti uguali….e non parliamo di quanti altri prodotti ho acquistato…specialmente quando la rimmel ha messo tutti i prodotti a metà prezzo xD Ahahahah:-)

  24. Beh mi sono fatta prendere da due smalti Dior, edition primavera 2014, e ho dovuto girare tre profumerie per trovarli, ma più di questo non ho fatto, certo irrita che si sfrutti la nostra piccola e innocua dipendenza!

  25. Onestamente le limited edition non mi turbano minimamente, non sono mai riuscite ad interessarmi più di tanto e a far nascere in me la voglia di comprare subitosubito.
    Mi rendo conto che per le appassionate e collezioniste possa essere diverso ma io ho tendenza ad acquistare solo i prodotti di cui ho bisogno e non credo minimamente alla storiella per cui “è un colore limited edition, non troverai mai più nella tua vita qualcosa di simile”. Per me i prodotti sono tendenzialmente intercambiabili quindi dei presunti colori unici (party parrot è unico? Mi pare molto simile ad altre migliaia di rossetti onestamente) non me ne potrebbe importare di meno. Senza contare che le sfumature uniche di tutti questi prodotti si perdono una volta applicati, l’esempio principe è il blush: se ho dei blush di sfumature di rosa simili ma diverse sfido io a vedere la differenza di sfumatura una volta applicato.
    Quindi ecco probabilmente non capisco a fondo la passione di chi vuole a tutti i costi le edizioni limitate (per non dire che considero idiota chiunque possa spendere centinaia di euro per uno smalto) ma di sicuro non è un argomento su cui mi arrabbierei.

  26. Cara Laura, lo volevo pure io, e mi sono tristemente rassegnata…
    Questo blush è INTROVABILE… finito ovunque…
    Mannaggia Mannaggia Mannaggia…
    Vedrai che nelle prossime collezioni (ovviamente anche di altri marchi) troveremo proposte simili!
    O almeno speriamo! 🙂

  27. Senza dubbio è un’ottima strategia di marketing, ma hai ragione, ci si sente prese in giro! Soprattutto se i prodotti sono deludenti. Ma la cosa che odio di più è quando trovo un prodotto fantastico che non potrò riacquistare perchè era limited edition!

  28. Clioooooo!!!! 🙂 ciao! Io non compro mai le edizioni limitate perché costano troppo, secondo me ,o non se ne trovano più dopo un pó! -.- comunque ti volevo chiedere…se riesci a trovare la nuova collezione della MAC dedicata a Malefica, ci dici com’è? 🙂 io principalmente sono interessata a quel bellissimo rossetto rosso !!! *-* Grazie in anticipo! Sei bellissima !!! 😀

  29. Ciao Ester!!! Buona giornata di shopping!!!!! 😀
    Anche io oggi andrò con mia sorella da Sephora a prendere un altro rossetto I’M!! Dobbiamo acquistare qualche regalo e ovviamente la tappa make-up non può mancare!!! 😀

  30. Io spero tanto che ripropongano il Riri Woo… mi sono pentita tantissimo di non averlo preso!!!!

  31. Io non seguo le edizioni limitate. Dei rossetti mac compro solo quelli che mi interessano e che realmente posso terminare; kiko forse è l’unica che ha sempre i prodotti e poi li mette in saldo quindi non vedo fretta, essence mi ha delusa con il ritardo di due mesi per fare uscire ogni collezione! E poi per il resto ordino da elf o da neve e non ho nessuna fretta..

  32. Io la vedo così: se un prodotto della limited edition è particolarmente buono(quindi escludo i pakaging belli che per me sono di seconda impartanza) andrà a ruba quindi poi lo inseriranno nella linea premanente!Aspetto finchè non arriva lì.Esempio: rossetti longlasting essence 😛

  33. Sono perfettamente d’accordo con te, ormai alle edizioni limitate non riesco neanche più a starci dietro. Mac è il peggiore di tutti perché ne fa uscire almeno tre al mese, stando a vedere una dovrebbe dormire sullo zerbino del negozio solo per essere certa di essere lì all’uscita di una collezione 😀 Io penso però, perché avere l’ansia di accaparrarsi un determinato rossetto quando la linea permanente è piena di bei colori disponibili tutto l’anno??

  34. Panico io trovo assolutamente assurdo giocare cosi con noi … infondo se hanno fatturati ed introiti da capogiro il merito è di chi compra…. c’è chi magari risparmia per avere il suo oggetto dei desideri ….ma dico ogni tanto invece di alzare a prezzi con delle cifre pazzesche perché non lanciano dei prodotti in edizione limitata ad un prezzo lievemente inferiore per premiare noi consumatrici ???? Buona domenica a tutte

  35. Buongiorno ragazze! 🙂
    I prodotti limited edition che mi attirano di più sono gli ombretti (però quei rossetti di Mac sono davveri bellissimi!!!)! Ogni tanto, se c’è una cosa che mi piace proprio tanto, la prendo perché penso che poi non si trova più! Però ad essere sincera, ultimamente sto dando meno peso alle limited edition, perché quelle costose per ora sono off limits, quelle di medio prezzo dopo qualche mese le posso trovare a metà prezzo (perciò aspetto i saldi ;)) e quelle della essence sono quasi sempre deludenti come resa! Poi prendere un prodotto limited edition è sempre un “rischio”, preferisco conprare qualcosa di cui sono sicura della qualità! 😉
    Buona domenica a tutte! 🙂

  36. Angel, anche io l’ho preso l’anno scorso, nell’edizione limitata dior bird of paradise!! la terra è chiara, non polverosa ed è molto discreta; il blush è un rosa “bonne mine” altrettanto piacevole. Mi hanno detto da sephora che la terra è la medesima della collezione nude di quest’anno. Nel caso fossi interessata 🙂

  37. Non so io magari sarò strana, ma non sono mai particolarmente attrattata dalle limited edition. Forse perchè hanno colori così strani che non li indosserò mai! Quindi normalmente non mi piacciono in particolare, le uniche che ogni tanto mi attirano sono quelle della KIko. Ma aspetto i saldi 😛

  38. Io prima andavo sempre da sola perchè ero single 😛 adesso ogni tanto vado con il mio ragazzo ed anzi lui mi chiede se mi serve qualcosa! Ancora di più quando vede che magari c’è qualcosa in offerta! 😀 Lo sa che adoro il make up, quindi non rompe se ci metto tanto nella scelta 🙂

  39. a me l’edizione limitata fa solo rosicare xkè poi magari quel prodotto mi piace ma non posso più ricomprarlo -.- che sola !

  40. Per esempio io compro le edizioni limitate solo quando trovo un packaging particolare,che mi piace davvero tanto..solo per collezionarlo e se il prodotto non è na sola qualche volta lo uso, ma compro raramente le edizioni limitate perché alla fine i prodotti non soddisfano, a loro interessa il guadagno mica com’è fatto il prodotto tanto sanno che si terminerà e che il nostro cervello davanti al prodotti ci dirà ‘ehi dai che fai? Prendilo. È in edizione limitata. Non ti capiterà di nuovo un occasione così’ 😀

    Besoo

  41. L’unica
    edizione limitata che ho avuto è stato dark romance della essence,come
    dice bene qualcuna,cambia il packing, tipo i rossetti sono quelli
    neri,alcuni smalti ci soni anche senza edizione limitata… xD il blush a
    mousse mi piace tanto,e mi urterebbe non trovarlo più come il gloss con
    i brillantini neri e il sapore di melone

  42. Domanda aperta a tutti,a proposito di verioni limitate. Ma il rossetto della Rimmel di Kate Moss,è versione limitata?

  43. Il bronzer animalier di D&G me lo ero perso! O_o
    Cmq le limited edition si sa, esistono per farci spendere! In generale secondo me sarebbero un’idea carina se fossero ben utilizzate: limited edition con un certo tot di prodotti –> uno o un paio in particolare fa impazzire tutte, tutte lo vogliono –> renderlo parte del brand magari cambiando ogni anno o ogni stagione il packaging! (mi viene in mente La petite robe noir di Guerlain che cambia “vestito” ogni stagione o per qualche evento speciale).
    Forse in questo modo potrebbero essere accontentate capre e cavoli 😛

    Baci Clio!

  44. Beh effettivamente il fatto che le case cosmetiche siano così “crudeli” coi loro clienti dà molto fastidio, però se andiamo a vedere tutto ciò che riguarda il marketing molto spesso inganna a cerca di attirare ognuno di noi con le mosse più abili, a partire dalle pubblicità per esempio. Io oramai non ci casco più, voglio dire quando ero più piccolina mi ricordo che tutto quello che vedevo nelle pubblicità, se ben sponsorizzato, attirava subito la mia attenzione e in maniera diretta, senza nemmeno accorgermene, la mia mente desiderava quel prodotto. Ora mi faccio molte più domande e soprattutto non sopporto le pubblicità xD perchè mi sento presa in giro guardandole, so che la maggior parte delle volte quello che viene detto è molto pompato e poco credibile. esempio: “nuovo rossetto pupa a caso limited edition, nuovi colori, dalla texture morbida come seta, colore super intenso..eccetera eccetera”. molto probabilmente si tratta solo di un comune rossetto..e poi diciamocela tutta, sono solo trucchi, non lasciamoci influenzare dalle limited edition o da formule superinnovative e mai inventate prima (ci credo poco), se ci serve qualcosa (per davvero intendo) il prodotto ce lo dovremmo scegliere noi, con la nostra testa e le nostre esigenze, senza stare troppo a guardare quello che dicono gli altri. Capisco che in un mondo come il nostro diventa sempre più difficile poter staccare la mente da tutto e avere più coscienza, ma sforzarci a farlo non costa nulla 🙂 ciao clio! grande come sempre 🙂

  45. Mai comprato qualcosa in edizione limitata..o forse l’ho fatto e neanche lo sapevo 🙂 almeno per il momento non mi sono mai fatta prendere dalle paturnie su questo frangente..diciamo che spesso i colori delle limited edition mi sembrano identici a molti già esistenti nelle collezioni permanenti, quindi credo che sia più una cosa psicologica il fatto di volere per forza un oggetto in edizione limitata…per il discorso dei packaging il discorso può cambiare, perché quello è un pezzo davvero unico e irripetibile..potrei farmi abbindolare.una cosa da cui mi faccio fregare sempre invece sono i saldi o promozioni sia da kiko che fa sephora..eh eh..li mi prende la “compulsione”,ma per i prezzi bassi che fanno troppo gola 🙂

  46. Clio io ho un ricordo ben preciso di un prodotto Limited Edition che tu adoravi e io volevo trovare ma…era già tutto esaurito! Sotto le feste natalizie di 2 anni fa, tu avevi scoperto in una Limited Edition della Pupa un eye-liner glitter che era meraviglioso perché i glitter erano di tutti i colori e lo hai recensito come miglior prodotto in assoluto…beh…ho girato tutte le profumerie della mia provincia….non c’è stato verso…INTROVABILE!
    La mia delusione è stata indescrivibile 🙁 i buoni prodotti dovrebbero andare nelle collezioni permanenti!!! Dovrebbe essere una legge! 😉

  47. d’accordissimo sul fatto che le edizioni speciali siano delle ciofeche…..l’unica che ho e che mi piace davvero tanto è la palette della urban decay del mago di oz, mi strapiace 🙂

  48. Cliooo oltre alle Limited Edition vorrei sottolineare l’immediata “introvabilita’ ” delle….”Clio edition”, cioè di quando TU parli benissimo di un prodotto e automaticamente diventa introvabile 😀 … anche noi li’ ci arrabbiamo tanto, ma non ti odiamo, tranquilla, IMPOSSIBILE 🙂 ahahahahah

  49. Dopo aver visto in un tuo video il rossetto Heroine lo volevo a tutti i costi. Mi è piaciuto tantissimo e più facevo ricerche più ne ero convinta. Sarebbe stato rilanciato a giorni, e la commessa mi aveva detto che ne sarebbero arrivati pochi pezzi che non poteva prenotare. Mi sono presentata il giorno dell’arrivo in negozio, all’orario di apertura. Ce ne erano quattro pezzi e due ragazze li avevano prenotati. PANICO! Ho pregato e il miracolo si è avverato: una di loro vedendo il colore così forte ha cambiato idea. Grazie ragazza sconosciuta, sei stata proprio un’amica!

  50. Io l’ho adocchiata per mesi e non sono riuscita mai a trovarla! Buon per te! Ero certa sarebbe stata una delle migliori.

  51. ehm….generalmente no, è un’impresa… ma conto su 3 cose:
    – occhietti mielosi/bacettini (prima)
    – negozio di videogiochi (durante)
    – cenetta luculliana come piace a lui (dopo)
    shopping sereno assicurato!!! ahahahhahaa
    baciiiiiiiiiiiiii!!!

  52. ciao Chiaretta!!
    che bello avere una sorella, con cui fare tutte le cose da donne insieme!!! mi diresti poi come ti trovi col rossetto I’m? Ho il famoso buono…non mi ricordo per quanto è valido…!
    bacio!!

  53. Io rimpiango ancora una crema per il viso uscita di produzione anni fa. Per carità, ho teovato dei buoni sostituti, ma mi ci trovavo così bene… forse ero l’unica? 😀

  54. A parte la essence, che merita un discorso a parte perché è già tanto se si trovano un paio di pezzi delle ed. Limitate…alcune neanche si vedono! Per il resto spesso mi piacerebbe avere qualche pezzo di queste edizioni speciali per il packaging, tipo quella di wonder woman *-* però visto che posso investire solo su qualche prodotto costoso, preferisco prendere pezzi con cui vado sul sicuro, stra recensiti e apprezzati!
    Ciao bellezzeee 🙂

  55. Io di solito aggiro l’ostacolo prenotando prima l’articolo. Ma di solito lo faccio perché tu (ottima Clio) li hai recensito e questo per me è una garanzia. Hihihihi.
    A me la MAC non piace. Mi spiego: i prodotti sono sicuramente ottimi, ma il customer care -almeno in Italia- è pessimo (sembra che ti stanno facendo un favore a venderti i prodotti), non c’è mai una promozione decente, non hanno una tessera e persino le gift card sono gestite a cavolo. Inoltre ci sono cose perennemente sold out. Quindi preferisco comperare altre marche (Urban Decay prima fra tutte. A proposito: la Electric esce il 4 giugno, non è che la potresti recensire?)… Un bacio Clio e grazie di tutto!!

  56. Oh sì, che cosa odiosa!!! Io adoravo un fondotinta di Chanel che hanno “rifatto” (ha cambiato anche nome, ma è indicato come il sostituto)… ho scoperto dalle review in giro che non era niente di simile ed ho finito per non comprarlo.
    Dei profumi non parliamo neanche -_-

  57. Mamma mia! Ti ammiro. Io DETESTO andare a fare shopping con mio marito. Sta lì, con la faccia appesa e io mi agito e non compro nulla!! Preferisco mille volte la solitudine…

  58. Ciao Clio!!! Finora non sono mai impazzita pur di aggiudicarmi qualcosa limited editon. Se quando vado in profumeria mi capita di vedere qualcosa che mi piace in edizione limitata lo prendo, altrimenti no ahah 🙂
    Grazie per il post Clio!! Buona domenicaaaaa :**
    PS: sarei curiosa di sapere come ti sei trovata con la collezione di malefica che avevi preso a Disneyland!! So che hai fatto un video dove ci hai fatto vedere i tuoi acquisti ma come sempre sono curiosissimaaaaaaaaa eheh ;-))

  59. Per la Mac vorrei anche dire, oltre a condividere quello che hai già scritto ne lpost, che Italia nemmeno i prodotti della permanente “migliori” o più particolari, come alcuni rossetti retro matte o più famosi, sono disponibili nei negozi, bisogna addirittura prenotarli, e il più delle volte nemmeno così si trovano, chiami e ti dicono che l’ordine è arrivato ma quei rossetti no… ma dico io… Questi producono make up giusto??? Perchè allora non mandate i prodotti in negozio??? Mah!! Poi a Firenze c’è solo un corner (in tutta la toscana solo questo) e non hanno mai NULLA! Di 4-5 rossetti che cerco ogni volta nemmeno uno… non si capisce come sia possibile! Il sito poi ancora peggio… ti mandano le mail che ci sono le spese gratuite e poi i prodotti sono esauriti… sono assurdi davvero!

  60. Io odio che Mac crei alcuni dei suoi prodotti migliori per le limited editions e lo trovo incomprensibile… quanto venderebbero in più se fossero permanenti? Ogni volta che mi innamoro di qualcosa è parte di una limited edition (che mi sono persa ovviamente) -_- Capisco invece che ci mettano prodotti così così… quelli normalmente non venderebbero altrettanto.

  61. non posso che condividere! della MAC ho trovato il rossetto di nicki minaj (quello rosa)..peccato che su di me stia da cani perchè è accesissimo (proprio da barbie)..ho provato a scioglierlo con del burrocacao et voilà! non speravo funzionasse, (ma piuttosto che lasciarlo lì a seccare) adesso è bello per l’estate e mi idrata le labbra lasciandole colorate senza fare l’effetto pagliaccio XD

  62. io non compro mai le edizioni limitate o le collezioni perchè mi era capitato di innamorarmi di colori o prodotti che ovviamente poi non trovavo più…quindi ora le guardo e basta! non le provo nemmeno, così non mi faccio tentare!!

  63. Buondì ragazze!!! io non avevo idea del giro che c’è intorno a queste collezioni mac, fino a quando non mi sono iscritta ad un gruppo su Facebook, dedicato al makeup e in particolare ai prodotti Mac! Ragazze sono rimasta un po’ sconvolta: c’è gente che farebbe follie per i rossetti! Spese astronomiche, scambi, ricerche disperate…

  64. è un miracolo sai oggi??? dai, magari la prossima volta che noi saremo a casa tu ti potrai scatenare!!
    bacio!

  65. Clio tu teoricamente avresti tutta la ragione del mondo, ma hai anche capito bene quale sia il problema: è una questione di marketing! Loro mica vendono trucchi per scopo umanitario o per far felici noi! Devono guadagnarci.. Per quanto il loro sia un comportamento “antipatico” io lo capisco, perché si adegua al loro scopo..

  66. Io preferisco rischiare di non trovare più i prodotti che mi interessano ma spendere un po’ di tempo ad informarmi sulla loro effettiva qualità (magari posso essere impulsiva con la Essence, ma non con una marca costosa come Mac)…E a dirla tutta, spesso i packaging delle limited edition non mi fanno impazzire come quello classico (vd. sempre Mac) 🙂

  67. eh ti capisco bene, in effetti mi piacerebbe che magari venisse qualche coppia di amici (lui per marituss + lei per me) ma oggi sono tutti occupatisssssimi. brutti e cattivi, mi hanno abbandonata! ahahaha
    baci!

  68. ciao Clio!! io ho cercato di accaparrarmi il lucidalabbra azzurro di essence quando uscì in edizione limitata ma nulla……esaurito dovunque :(( secondo me se lo sono prese le commesse, non lo hanno nemmeno esposto XD

    purtroppo la benefit non lo fa più sigh

  69. Io ho notato una cosa per quanto riguarda le edizioni limitate, non so se anche tu Clio hai notato la stessa cosa. Da quel che ho letto, non mi sembra. Però ho letto velocemente quindi potrei aver letto male. Ho notato questa cosa per quanto riguarda i prodotti Kiko, non so per le altre marche se sia la stessa cosa. I prodotti in edizione limitata hanno scarsa qualità rispetto a quelli della linea permanente….

  70. Certo Ester! 😉 intanto ti anticipo che ho già provato il 305, un rosso ciliegia, a me piace molto (anche se non sono abituata al rosso e quando l’ho messo,

  71. A me i prodotti delle limited editions attirano solo se sono particolari, sennò ne faccio a meno e vedo di trovare qualcosa di simile nelle collezioni permanenti 😉

  72. Sempre in sintonia! Io adoro talmente tanto comprare, che mi interessa poco chi ho a fianco, tanto vedo solo l’oggetto/i dei miei desideri. Quando il mio compagno viene con me (previo occhietti mielosi), dopo 5 minuti di sopportazione (sua) di miei urletti di gioia e spruzzate di stelline da tutti i pori.. lo scorgo dirigersi furtivamente nei negozi di videogiochi, sapientemente ubicati nelle vicinanze di profumerie, negozi di scarpe, vestiti.. god save game stop e compagnia bella! Buona domenica a tutte. (Ps non mi soffermo sulle limited edition. )

  73. In effetti una volta da Kiko la commessa alla cassa ha tentato di rifilarmi i soliti matitoni/glossati/coloratini dicendo: “guarda di questi Clio ha parlato benissimo!”.. Io che seguo tutti i giorni sia blog che canale Youtube non li avevo mai sentiti neanche nominare da Clio, figuriamoci tesserne le lodi!
    mi sa che tentano di usare Clio come strategia di marketing in qualche posto 🙂

  74. A loro non interessa vendere di più ma vendere più caro! Creano il desiderio, lo acuiscono nell’attesa e lo fanno esplodere nelle limited editions…Spesso ci muovono come burattini, sta a noi tagliare i fili..

  75. Io nn compro mai le limited editions se nn ho avuto modo di vedere dei pareri positivi prima.vado sempre sul sicuro e se mi perdo qualcosa nn ne faccio una tragedia..questa è la mia filosofia:)

  76. ciao Clio, questa domanda non c’entra nulla con la tua discussione relative alle limited edition.
    seguo Pazzi per la spesa e vorrei sapere:hai mai acquistato qualcosa con i coupon?? la convenienza che dicono nel programma esiste veramente?? i coupon sono facilmente reperibili??
    sei bravissima.
    ciao

  77. RAGAZZE io penso una cosa: che si tratti di edizioni limitate o permanenti poco importa. A me sembra che lo scopo principale di questi brand sia assoggettare noi povere e ingenue make up addicted, che siamo disposte a tutto per un rossetto o uno smalto chanel. PERSONALMENTE NON MI LASCIO PRENDERE DALL’IRA ( E CAPIRAI!!!!!!!!!!!!) SOLO PERCHE’ UN ROSSETTO CHE MI PIACE E’ AD EDIZIONE LIMITATA E NN RIESCO AD ACCAPARRARMELO. Cazzarola Clio e ragazze, sono rossetti e ombretti, non POLMONI per cui dobbiamo essere in cima alla lista dei richiedenti e che dobbiamo assolutamente ottenere per vivere!!! EDDAI…. questi atteggiamenti mi fanno allontanare dal trucco, perchè nn ho nessuna intenzione di diventare “isterica” se nn posso avere il bluch della mac con topolino disegnato sopra….preferisco andare a fare una passeggiata col mio cane, con o SENZA trucco!

  78. A me le limited edition non attirano a meno che non facciano uscire un prodotto che ho sempre desiderato e mai comprato. Le odio proprio invece nel caso di mac perché ne fanno uscire talmente tante che non ho neppure voglia di guardare quello che propongono.

  79. Ieri sono andata da essence sperando di trovare questa collezione che mi piace moltissimo (ne ho realizzato anche un video preview http://www.youtube.com/watch?v=rSQYv5AzdhM) ma mi sono dovuta accontare solo di un lucidalabbra, la maggior parte dei prodotti erano esauriti e i pochi rimasti erano già stati aperti o usati!! Ci sono delle collezioni essence che desidero da molto prima che escano e alla fine.. o non arrivano oppure la maggior parte dei pochi prodotti rimasti sono già stati aperti =(
    Bel post Cliuz!!^^

  80. Sinceramente quando sento che un prodotto è una limited edition, non lo guardo neanche… Che senso ha comprare un prodotto di cui probabilmente ti innamorerai, ed essere consapevole di non trovarlo più?! Io poi quando mi innamoro di un prodotto posso comprarlo per i secoli dei secoli…quindi no alle edizioni limitate, preferisco le linee permanenti. Buona Domenica a tutte :))!

  81. Pensa che io ho tre sorelle e non ce n’è nemmeno una interessata al make up. Per non parlare di mia mamma, che piuttosto che truccarsi preferirebbe pestarsi le dita col martello… Sai come si dice: meglio soli…

  82. A mia opinione le edizioni limitate sono solo uno “sfizio” da soddisfare al momento e non una reale necessità.Ci facciamo attirare da un mascara con un packaging insolito(che può essere maculato,con gli swarowski o magari è firmato da una modella o un’attrice che ci piace)oppure c’è il rossetto di armani o di chanel che ha quella tonalità così particolare che impazziremmo se non ce lo avessimo,ma ciò non accadrebbe se ci venisse in mente che i rossetti particolari si possono anche ricreare(mi ricordo il tuo post Clio dei rossetti che si possono personalizzare quindi una scappatoia c’è alla fine) :D.In conclusione non vedo motivo di immattirsi per delle collezioni di make up che durano poco tempo.Come ripeto è solamente uno sfizio alla fine.Un saluto a Clio e a tutte voi 🙂

  83. mi pare che sia eccessivo strapparsi i capelli o fare file per una limited edition…soprattutto per molti prodotti mitizzati sul web ed il cui valore reale non è proporzionale al chiacchericcio che vi si crea intorno (vedi mac e simili).se poi oltretutto si tratta solo di una particolare moda del momento o un packaging accattivante…uhmmm…no!lo lascio alle collezioniste fissate…

  84. Ciao momi sei fortunatissima! Io per lo shopping truccoso non ho mai più di 5 minuti durante i quali mio marito intrattiene mia figlia sulle giostrine…. E mi fa pure la faccia storta! Grrr… Che darei per avere un po’ di tempo e soprattutto…di compagnia!

  85. Gli smalti blue di Chanel… Quando li ho visti, li ho desiderati immediatamente ma mi sono trattenuta dallo spendere cifre assurde per averli. Mesi dopo li ho trovati da Sephora e ho preso Blue Boy. L’avrò messo tre volte. Da allora cerco di ricordarmene ogni volta che desidero follemente qualcosa (tipo la pro palette di Lorac

  86. non mi sono mai fatta prendere dalle limited edition e l’unica cosa che bramavo di trovare erano i pennelli con portapennelli di essence che ovviamente dopo 2 giorni di commercio sono spariti ovunque XD sicuramente la loro è una strategia di marketing ma fortunatamente esistono anche i dupe ben fatti 🙂

  87. Limited editions?? No grazie! Di solito ne sto alla larga, in modo da evitare che si realizzano due scenari opposti:
    – Scenario A: il prodotto che acquisto si rivela una delusione.
    – Scenario B: il prodotto che acquisto mi fa impazzire, ma poi non viene inserito nella collezione permanente, col risultato che lo userò con parsimonia terrorizzata dal giorno in cui lo finirò e non potrò più riacquistarlo.
    Come risolvo io?? Non acquisto nulla in limited edition! Gli unici prodotti che ho acquistato in limited edition erano super scontati perché gli ultimi rimasti, quindi l’investimento monetario era talmente basso da permettermi di fare l’acquisto senza troppi pensieri. Di solito però li evito come la peste!
    Ciao ragazze, buona domenica a tutte! 🙂

  88. io ho ceduto a un pennello con la firma di Rihanna, al profumo di lady Gaga e Madonna e mi sarebbe piaciuto comprare il correttore touche eclat leopardato di YsL, ma poi ho pensato: e quando l’ho finito, che me ne faccio? E così ci ho rinunciato.
    certi ombretti o comunque colori, sembrano pazzeschi, ma poi, ci staranno bene? in altre parole se avessi il portafoglio della Regina d’Inghilterra, probabilmente mi ritroverei anch’io in coda (ma asto punto, meglio on line) ad accaparrarmi la limited edition, ma siccome il mio è un portafoglio iper normale, mi accontento di quello che ho, anzi non vedo l’ora di finire i prodotti,che ho! sembra non finiscano mai, al punto che ho pensato: ma perchè non mettono poca quantità e abbassano il prezzo? Besos

  89. Per me le L. E. sono introvabili….per cui solo della marche più blasonate trovo qualcosa…
    Concordo con Clio che mi trovo meglio con i prodotti sempre in vendita…
    Della maggior parte dei brand, non mi soddisfano o sono colori troppo particolari…belli, ma che non utilizzo….

  90. Si in effetti è solo una strategia di marketing per farsi saccheggiare da prodotti di colori particolari,Clio io avevo preso di un’edizione limitata di essence uscita penso ad aprile che si chiamava “Bloom me up” ed ero incuriosita da una matita duo,da una parte rosa confetto mat per illuminare l’arcata sopraccigliare che io non uso mai a meno di usarla come base per qualche ombretto rosa,e l’altra parte è la matita color carne che osanni tanto,e visto che non potevo comprare quella della neve su internet l’ho presa e devo dire che dura abbastanza e scrive bene,quindi a parte la parte (gioco di parole :D) rosa confetto che è un po così per il resto non è male
    Bacioni a tutte 🙂

  91. Anche a me danno molto fastidio le limited edition perché ti innamori di quel prodotto e poi non lo trovi più.

  92. Dei prodotti Mac ho preso solo pochissime cose di collezioni limited, dato il prezzo inaccessibile. La casa cosmetica che mi fa’ piu’ infuriare è la Essence sotto questo punto di vista. Ogni volta che vedo che è uscita una limited devo chiamare tutti i negozi per sapere se è già esposta o quando uscirà. E come dici tu, mi faccio prendere dalla frenesia e in genere compro tutto. E spesso sono prodotti deludenti, come ad esempio gli ombretti.

    Quando è uscita poi linea di pennelli della Bloom me up c’è stata la devastazione. Praticamente è stata distribuita solo nelle Coin ma nessuno lo sapeva. Quindi nelle varie OVS, la Gardenia ecc quei pennelli non sono mai arrivati. Io li ho trovati per miracolo. E tante ragazza sono rimaste a bocca asciutta. Forse sono io che sono in fissa…pero’ ogni volta trovare 3 pezzi in quegli espositori (se sei iperfortunato…) ti fa’ cascare il latte alle ginocchia…

  93. Ciao Clio, sono d’accordo con te in parte perché è vero le aziende giocano con noi appassionante di make up lanciando però spesso L.E. che non sono all’altezza del brand stesso perché quasi sempre i prodotti hanno difetti d scrivenza, persistenza o altro, ma l’unica volta che ho voluto a tutti i costi un prodotto limited edition ho faticato a trovarlo e ho fatto una pazzia in fatto di prezzo ed era: eyeshadow stick long lasting di Chanel in Pink Lagoon è ancora bellissimo e dura ore senza muoversi i 30 euro spesi li vale tutti, ma la mia è stata una pazzia “limited edition”, nel senso che è stata l’unica per ora;-)))) Ciao Clio e grazie per tutto quello che condividi con noi. Besitos

  94. la cosa che mi infastidisce di più è che magari ti innamori di un prodotto e lo usi fino all’ultimo grammo e poi non trovi mai nemmeno un altro che gli somigli…un esempio è il miss pupa 105 della collezione “50’S DREAM”…ho letteralmente raschiato il fondo di quel rossetto e non ho nemmeno trovato una sorta di dupe di altre marche per sostituirlo….che rabbia….

  95. lo so claudia, ma come sapete essendo una makeup addicted non posso non notare quanto siamo svantaggiate! Ok lo scopo del vendere, ma sicuro faccia bene alle aziende scontentare così tanto le clienti? 😉

  96. Clio sono davvero contenta che tu mi abbia risposto, ti seguo da tanto e ci ho sempre sperato! 🙂 Hai ragione anche in questo, purtroppo temo che le aziende siano tranquille sapendo di aver soddisfatto tutte le fortunate che sono riuscite ad acquistare i prodotti messi sul mercato, e più semplicemente di essere rientrate nelle spese anche con grossi guadagni.. Sia ben chiaro, non sono per niente d’accordo con questa strategia che mi sembra fin troppo aggressiva, il problema è che funziona! Altrimenti noi povere ritardatarie non troveremmo gli stand delle limited edition vuoti!

  97. Ciao Clio ciao a tutte… io ricordo dell eyeliner della Pupa,quello super glitterato! In giro non lo trovavo,poi andai a Vicolungo all’outlet della Pupa e lo trovai! 🙂 ehehhehh

  98. mai anelato, nè guardato con minimo interesse le limited edition: troppo care e solitamente di pessimo gusto. ci trattano come bambine a cui basta dare qualcosa di più colorato e luccicoso del normale, per riuscire a farci diventare delle cerebrolese che si accalcano, sbavando, davanti alle vetrine. Ennesima prova del controllo che le multinazionali vogliono avere su noi cittadini e consumatori di ogni parte del mondo. e noi puntualmente abbocchiamo. SCHIFO.

  99. Eh sì.. mi hai tolto le parole di bocca.. e ti dirò, le limited edition non mi attirano per niente, sono convinta che gli stessi prodotti ce li ritroveremo dopo mesi ma con nomi diversi .. senza contare che sono d’accordo con te, non sono 1 di quelle che deve avere 15 fard di dicerse sfumature diverse, 24 rossetti rossi ma di marche diverse o 20 mascara.. se trovo quelli che mi piacciono preferisco anzi poterli ricomprare senza affidarmi ad edizioni limitate che mi ci fanno pure rimanere male se i prodotti poi non li trovo più 😉

  100. Tipo il correttore di Maybelline con la spugnetta, anti age mi pare si chiama, ma percheeeeeé????? Andava una bomba ed ora in Italia é sparito!

  101. Io so solo che mi sto già “disperando” perché uno dei rossetti della collezione Alluring Aquatic di Mac mi piace da morire e so che non lo troverò più (a parte il packaging meraviglioso). 🙁

  102. Ammetto di non essere al corrente dei prezzi di tutto, ma perlomeno i rossetti costano esattamente quanto quelli della collezione permanente.
    Adesso non so quanti pezzi facciano uscire per le LE, ma poniamo che mettano in circolazione 1000 (numero totalmente a caso) rossetti di un certo colore che poi ha un enorme successo e tutti continuano a chiederlo per anni… perché non metterlo nella collezione permanente e venderne 10000? (altro numero totalmente a caso).

    Non è che non capisca la strategia del creare l’hype, è che proprio mettono spesso fuori il meglio nelle LE (alcune cose eh, non tutto)

  103. Clio concordo con te! Ricordo la collezione Riri della Mac ma non sono arrivata in tempo poi aspettavo la chocolate bar ma mentre è arrivata da Sephora è scomparsa e infine vorrei la electric della ud ma mi sa che anche questa è un miraggio! :O 🙁

  104. Sono le 4 e mezzo e sono sveglia dalle 3 a causa di una zanzara str*** che ha avuto la sua brutta fine muahahah ma adios sonno -.- ora studio storia..non so questo a chi possa importare ma comprendetemi ahaha

    Oggi il pooost*—*
    Dormite bene (beate voi) 😀

  105. Ciao,di solito non mi interessano e non mi lascio attrarre,ma anni fa avevo la fissa x le edizioni limitate di Chanel e le prendevo tutte. Una in particolare pazzesca,

    aveva la scatola di latta nera con logo e dentro 5 tubetti di colori dal rosa al magenta bronzo ecc più uno di lucido ,a completare vaschetta e pennelli x miscelarli..tipo tempere x dirla tutta il nome infatti ricordava proprio il pittore…giá allora ,parlo di 10 anni fa e più,i colori si usavano x labbra ,occhi e guance. il bronzo era fantastico ancora conservo

  106. ufff non me ne parlare, anche io sono circondata da amiche totalmente disinteressate al makeup. io vado fuori, loro sono ghiaccioli in profumeria! sono più interessate a unghie e capelli (di cui a me non interessa proprio…!) vabbè, diciamo che ci compensiamo…! hehehhe
    invece la mia mammina (ma ora non c’è più) amava truccarsi, forse è per questo che io sono appassionata, perché vedevo questa donna già incredibilmente bella di suo, diventare una specie di dea ai miei occhi di bambina prima e donna poi. eppure usava solo un pò di rossetto rosso e la matita nera e, se c’era, un ombrettino bianco per dare luce.
    era una maestra e non lo sapeva.
    aveva ciglia lunghissime, nere, e sopracciglia che sembravano disegnate a mano. non parliamo delle labbra, perfette.
    io ero in estasi ogni volta che la guardavo e quando posava gli occhi su di me e mi faceva quello sguardo pieno d’amore e dolcezza era la creatura più bella che avessi mai visto in vita mia.
    oh, scusami, non c’entrava niente, ma mi è uscito dal cuore questo post… grazie per avermi fatto ricordare la mia mammina!
    buona giornata!

  107. ahahahha eeeeecco perché i videogiochi e le profumerie sono vicine!!! così le coppie si “parcheggiano” a vicenda!!!
    bacio amica di blog in sintoniaaaaa!!!

  108. Ti capisco benissimo… Anch’io ho 2 sorelle e la mamma che non capiscono la mia passione per il make up… Però ho trascinato nella mia passione anche mia cognata. Infatti andiamo sempre sempre insieme a fare shopping ^o^

  109. Clio hai completamente ragione… Io compro solo Kiko e Essence.. Di Essence becco sempre poco o nulla, ma tendo a comprare solo i blush o gli smalti. Invece di Kiko aspetto i saldi e prendo quasi tutto. Però kiko fa una cosa buona: quando un pezzo di una collezione va a ruba, dopo qualche e mese entra in quella permanente.

  110. Beh personalmente io trovo questa strategia VINCENTE, anche perché sta a noi capire quando si deve o non si deve comprare.. Capisco lo “shopping compulsivo”, però io ad esempio so che le limited edition di essence fanno schifo, perciò non le compro.. Cioè sinceramente non sono mai stata attirata dalle cose che “o le compro subito o non le compro più”, perché io prima di spendere soldi ho bisogno di vedere review, sentire pareri etc.!

  111. Esatto 🙂 poi di solito le limited edition riguardano i colori dei prodotti, non la formulazione. Capirei di più il volersi accaparrare prodotti con formulazioni inedite ma se si tratta solo di un colore vagamente diverso dal solito allora per me non hanno davvero interesse 🙂

  112. Per come sono fatta io non compro e mai comprerò una limited edition : se mi piacesse e non la trovassi più ? Non fa per me 😀

  113. Ciao Ester tesorino!!! Come stai? Allora com’è andati il tuo assalto a Sephora ieri? Anch’io vorrei fare un bel proposito per giugno luglio e agosto di non comprare nessun prodotto di make-up a meno che non sia terminato e non sostituibile con qualsiasi altro prodotto presente nel mio armadio dei trucchi! Non so se c’è la farò… Dovrei andare in giro ad occhi bendati, stare lontana da qualsiasi tentazione (compresi tutorial e review di Cliuzza nostra), farmi nascondere la carta di credito e uscire di casa con non più di 5€! Mmmmhhhh impresa ardua!!! Un bacio! Buona giornata 🙂

  114. Ester, ieri sono andata da Sephora ed era chiusa!!!!! Hanno fatto i lavori per ingrandire il negozio e ieri stavano sistemando le cose! Riapre martedì! Però ho avuto modo di provare il 404, è un rosa molto bello e pensa che dopo 5 ore e mezza, gelato compreso (eheh non abbiamo resistito al gelato nella passeggiata della domenica pomeriggio che è un evento storico!!! Però l’ho mangiato col cucchiaino! :P) era ancora lì! Il lucido era scomparso, ma il colore era omogeneo! 😉 sono rimasta davvero soddisfatta del rossetto! Però come ha detto Clio, ci sono diverse formule… io ho scelto 2 molto pigmentati e mi sono trovata bene! Unico difetto, evidenzia le pellicine! 😉 in settimana andrò a prendere l’altro e ti farò sapere com’è! Ieri com’è andato lo shopping? 🙂

  115. hai ragione monica!! me ne ero completamente dimenticata..era pure tra la lista desideri 😛

  116. Mmmmmm devo dire che non ho molto delle Limited Edition tranne qualcosa Pupa e Collistar… non mi va di spendere cifre stellari per prendere prodotti di cui magari mi pento…o che non valgono quelle cifre!
    Cmq Clio si sono proprio fatte apposta per incrementare le vendite! Niente di più.

  117. grazie Chiaretta!! hai fatto benissimo a mangiarti un bel gelatino!!!
    io ieri ho saltato perché mi sento ciccioncina in questo periodo, uffi…..

  118. ma ccciao tesoruccio bello!!!
    assalto Sephora rimandato, causa mille problemi imprevisti! uffiiiiii ero così felice ieri! va beh, pazienza!
    mamma mia, proposito giugno-luglio-agosto??? ehehehe difficile stare lontane da tutorial/review di Cliuzza!!!
    ecco, bisogna uscire da casa con 5 euro!!
    bacisss!

  119. Fortunatamente non sono mai stata attratta dalle edizioni limitate, sono sempre stata malfidata. 🙂

  120. eheheh anche tu hai scoperto quei meravigliosi game stop utili a intrattenere ininterrottamente i maritozzi nel mentre ci si perde tra sephora, mac, kiko, wjcom ecc ecc….io li trovo fantastici

  121. devo dire che se posso eviti le limite Edition specialmente MAC per un motivo semplice: che comunque sono troppo costose! io mi fondo sulla essence, o catrice, pupa o kiko…. ma anche qui noto che non sono l’unica a pensate che le ed. lim. puntino al buzz sopracitato piuttosto che alla qualità/quantità… (diciamocelo.. alcuni prodotti dell’ed.lim. della navy pupa o rock boulevard di kiko erano terribili come qualità!!). tuttavia ci sono certi prodotti (tipo le palette in ed.lim. della sleek che io amo follemente perchè di ottima qualità nonostante il prezzo, e che mi fa arrabbiare non poterle acquistare di nuovo!! :@ in ogni caso…. c’è il pro e il contro nelle ed.lim… ovvero che se un prodotto fa schifo, alcune di noi salvano il portafoglio non trovandolo più e investendo i soldi in altro…. i contro è che se un prodotto è buono…. non possiamo ritrovarlo e teniamo quello acquistato come una reliquia…. idem x i fuori produzione!!

  122. Io anche odio le Limited Edition…ma per un altro motivo…mi URTA terribbilmente che magari trovo quello che cerco, mi piace da morire e poi…. NON LO TROVO PIU’ perchè era in edizione limitata!!!!! >.< grrrr….forse sarà che io non sono sempre aggiornata e non sempre mi capita di fare shopping ma quando mi succede grrrrrrr che nervi!! Soprattutto da Kiko! :/

  123. Bhè allora son contenta di avertelo fatto vedere! (visto che qualora tu dovessi essere interessata a questo prodotto…la recensione di Clio è stata buona davvero! ;))

  124. Il Bronzer Animalier di Dolce e Gabbana ce l’ho, provato una volta e stra abbandonato, qualcuno sa come e dove potrei venderlo e magari a quanto?

  125. Ma è normale se no che limited edition sarebbero?????? :-DD secondo me fa parte del gioco e se non le si trova….boh per me pazienza anche perchè trovo che spesso siano deludenti, soprattutto per quanto riguarda Mac. L’unica volta che ho prenotato le novità, proprio per Mac è stato quando era uscita la collezione di Hello Kitty! Altra volta in cui invece non sono riuscita a prendere una limited edition è stata per il particulier di Chanel (smalto), ma dopo è diventato della collezione permanente data la grande richiesta e il successo riscosso!

  126. Il discorso è semplice: io non spenderei mai centinaia di euro e non farei mai file chilometriche per un rossetto dal colore unico o dalla confezione intrigante (che poi magari ne ho uno quasi uguale). Le limited edition puntano a spennare polli aditi allo spreco! Cento euro per degli smalti è una cifra assurda che solo una deficiente o una persona ben sistemata può spendere, dunque direi che la cosa non mi tocca. Nella maggioranza dei casi compro le cose per necessità o per sfizio ma questo sfizio non è mai influenzato da “limited edition” a meno che la limitazione temporale non sia riferita ad una offerta o un particolare sconto. Io prendo trucchi di qualità SEMPRE 8anche perchè ho una pelle abbastanza sfigata) ma non butto i soldi e posso dire che nella maggioranza dei casi le limited edition sono semplicemente specchi per le allodole. Come direbbe il Lupo di Wallstreet: generano bisogni inesistenti per il puro gusto di guadagnare vagonate di soldi. E io non ci sto proprio.

  127. Hai cacciato fuori un argomento che fa arrabbiare tantissimo anche me!
    proprio ultimamente è successo con la Essence…. sono usciti dei pennelli a mio avviso molto belli e sfiziosi per il prezzo che avevano avrei fatto carte false per averli! ho girato tutti i centri commerciali e profumerie che vendono i loro prodotti nella mia zona… l’unica cosa che ho trovato era l’astuccio porta pennelli!!! -.-‘ ci fosse stato uno…ma dico un pennello! manco l’ombra….
    Sono andata a cercarli su Ebay e costano quasi 80,00 € o.O sono rimasta allibita… non posso spendere una cifra simile per dei pennelli che al negozio non costano neanche 3 € l’uno! sono amareggiata…. la Essence qui in Italia lascia davvero a desiderare…. gli espositori sono vuoti e mal curati, delle edizioni limitate trovi 3 pezzi se ti dice bene… :'(

  128. Sul discorso delle limited edition di cattiva qualità sono d’accordo… ma per il resto di cosa ti sorprendi? XD non è un giocare con noi, è il loro lavoro e il loro obiettivo a fare profitto!

  129. Grazie ragazze, mi avete fatto troppo ridere, mi ci rivedo alla grande nei negozi con marito al seguito che mi aspetta sulla porta ahahahah, io aggiungo anche una figlia completamente disinteressata al make up, ma da chi ha preso????? e non parliamo delle parenti, al massimo sanno cos’è un mascara e dove si mette in teoria, ma nessuna ne possiede uno 🙁

  130. ahahahahah uffaaaaa!!! ma….organizzarci tra di noi? ti immagini un mega assalto delle Cliette (o cliompe o…non ricordo gli altri nomi!!) a qualche Sephora?? intaseremmo il centro commerciale!
    ciao Barbara, baciii!

  131. Io l’unico pezzo di edizione limitata che ho è una palette della kiko, mi sa che ha 16 ombretti, alcuni sono poco pigmentati, altri molto polverosi. L’avrò usata si e no 6 volte, che fregatura u.u

  132. io ho smesso di comprare le limited edition della MAC proprio con la Venomous Villains.la prima collezione MAC che mi fece entrare in quel tunnel di perdizione fu quella di Hello Kitty e devo dire che tu Cliuzza hai contribuito non poco..seguivo i tuoi tutorial e mi imbattei in quello in cui citavi come blush top i due di quella collezione, uno color pesca e uno su rosa-fuxia..io di MAC non conoscevo nulla e scoprii per caso che è venduta alla coin di Venezia (sono di Pd)..presi il treno e andai ma ovviamente dei blush nemmeno l’ombra..riuscii pero ad accapparrarmi 2 rossetti (che tutt’ora mi piacciono pur essendo dei lustre-all’epoca non conoscevo nulla proprio) e scoprii la MAC, i suoi prodotti (da allora non l’ho più mollata) e le limited edition..da allora iniziai ad andare ad ogni uscita e a seguire le pagine Facebook di alcune invasate (non si possono definire altrimenti) e si arriva di collezione in collezione alla famosa VV la quale nei corner non era in uscita per cui, presa dal panico, decisi anche io di telefonare allo store per farmi mettere da parte e spedire i prodotti (il sito ancora non c’era)..mi arrivò la busta con più di 100 euro di prodotti completamente rotta, prodotti danneggiati e inutilizzabili..ovviamente ero disperata, mi attaccai al telefono con lo store di Milano e non so per quale grazia ricevuta mi rimandarono i prodotti recuperandoli dall’Olanda o non so dove perché era sold out ovunque..da questa esperienza ho deciso che MAI più..mi sembrava di essere impazzita e sono rinsavita tutta in un colpo..se quando capito a Venezia becco la collezione bene se no amen..l’esperienza è stata davvero traumatica e tra l’altro posso dire che non ne vale nemmeno così tanto la pena, ho riutilizzato il rossetto toxic tale dopo parecchio tempo proprio venerdì e devo dire che per quanto il colore sia bello e il packaging figo, la qualità secondo me è inferiore agli altri amplified cream..

  133. Come ti capisco Clio!! Fanno sempre innervosire anche me queste limited edition dall’esaurimento immediato! In questo appunto è maestra la Mac, ma anche sul sito Feelunique ho avuto di recente una delusione: avevano preannunciato che un certo giorno avrebbero venduto a metà prezzo il set di pennelli “Sam’s picks” di Real techniques, io tutta contenta vado sul sito la mattina,e…campeggia la simpatica scritta “Sold Out”! Che nervoso….! Tra i prodotti “introvabili” che invece son riuscita stranamente a trovare ci son i pennelli Essence della linea Bloom me up, carinissimi e anche molto validi, e la palette di blush Nars del Natale scorso.

  134. Clio sei riuscita a tirar fuori una delle poche edizioni limitate che mi ha veramente infastidito, quella della Essence di Breaking Dawn! Ero decisissima a comprarmi qualcosa di strano e unico (anche se poi non lo avrei usato) proprio per mantenere il ricordo… e invece PUFF! nel giro di una settimana in OGNI NEGOZIO NON C’ERA PIù NULLA! Dico io, sapendo che in tutti i modi sarebbero finiti, ci voleva parecchio a fare un po’ di rifornimenti!?

  135. ciao a tutte 🙂 volevo sapere quando è uscita la limited edition della essence di breaking dawn… e se sapete se la rimetteranno in commercio 🙂 clio sei fantastica!

  136. Sì Clio, però non vale! Party Parrot è bellissimo, adesso lo voglio. E so già che non lo troverò. Presente le famigerate torture cinesi? Potrebbero assumerti come consulente, sai? 😉

  137. Io ho risolto il problema alla radice: non ho soldi per comprare nè le collezioni permanenti, nè per le LE!

  138. Ester io ci sto, shopping cosmetico sfrenato solo tra donne, sono della provincia di Vercelli, tra torino e milano, di dove sei? Bisognerebbe essere divise a regioni e organizzarci mmmm… Clio, studia come fare!!

  139. Anche io Clio sono d’accordo con te, le collezioni limitate fanno tanta “gola” e il più delle volte sono dei totali flop, oppure se sono valide sai che non troverai mai più quel prodotto!!! è un ingiustizia!!! besosss a tutteee…

  140. Capisco e condivido in pieno la tua riflessione arrabbiata. Anche io sono piuttosto seccata e infuriata per aver visto che la collezione Maleficent della MAC uscita ieri(!) è già in gran parte esaurita….grrr!!!

  141. Appena avuta la stessa esperienza con MAC…ij settimana mi arriva la mail che è appena uscita la collezione Maleficient e io mi sono fiondata on line per acquistare e palette+rossettj esauriti…c’erano solo i tre smalti e il blush…ma com’è posssibile???

  142. solitamente non considero proprio le edizioni limitate perchè se dovessi innamorarmi di qualche prodotto,poi non potre ricomprarlo..ma con l’edizione limitata natalizia della pupa di 2 anni fa (se non ricordo male), rimani malissimo: volevo acquistare l’eyeliner che sembrava fosse di tutti i colori (dipendendo dall’angolazione della luce) ma non ci sono riuscita.. :/

  143. Anche io sto ODIANDO PROFONDAMENTE le edizioni limitate sopratutto quelle ESSENCE!!!!
    Il Bello è che non le vedo proprio…. ogni volta ci provo a correre in profumeria ma arrivo sempre in ritardo!
    quest’ultima collezione di S.Valentino mi piaceva tantissimo sopratutto il pennello e il blush! il giorno dopo l’uscita dei prodotti negli espositori, già erano spariti!!! ma io dico…. o sono cretini i venditori che prendono 4 pezzi oppure le ragazzucce stanno tutte assatanate fuori la serranda perchè non si spiega!
    Ancora penso ai pennelli bellissimi usciti lo scorso anno…. manco l’ombra :'( E’ proprio il caso di dirlo : CHE AMAREZZA!!!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here