Ciao bellezze!

Bentornate all’appuntamento in cui rispondo alle vostre curiosità e domande! Oggi parleremo di quali sono i segreti per ‘mimetizzare’ labbra troppo pronunciate, di fondotinta e dei prodotti che uso sul lavoro! Ma vi svelerò anche i nomi dei make-up artist da cui vorrei farmi truccare!!

Siete pronte? Iniziamo!
33071351474524
1)
da chi vuoi farti truccare

– Dunque dunque… in realtà ci sono due nomi che mi vengono in mente e questo perché mi piacerebbe farmi fare due trucchi diversi, in cui ognuno di questi make-up artist eccelle. Se penso  a un look sexy e uno sguardo più accattivante e trasgressivo, mi piacerebbe farmi truccare da Charlotte Tilbury!
Charlotte-Tilbury-make-up-range-Selfridges
Mentre il secondo trucco, più artistico, originale, particolare lo fare fare senza dubbio a Alex Box! Trovo che sia una maga, è fenomenale, mi piace troppo il suo gusto e anche quando delle cose più complicate è sempre elegante e mai pacchiano.
make,up,alex,box,beauty,make,up-f35b83fbc71fbaaee493ffae40772806_h_large



2)
fondotinta idratanti

– In realtà non esistono fondotinta super idratanti, a meno che non si usino quelli che contengono componenti come olio di cocco e simili, che però fanno sudare e lucidare tantissimo la pelle e scivolano subito via. Quindi io punterei su una buona crema idratante da mettere prima del fondotinta e di usare maschere e creme anche la notte, in modo da avere la pelle bella idratata al mattino. Tra i fondotinta che ho provato io, con cui mi sono trovata bene e che non mi hanno evidenziato pellicine o dato problemi, c’è sicuramente quelli de La Roche Posay (la linea idratante Acqua-crema), quelli di Armani, YSL e Vitalumiére di Chanel.
chanel-vitalumiere-foundation
Per un effetto idratante si può sempre usare anche una BB cream (la mia preferita rimane quella di Maybelline) e magari un correttore sopra.

3)
labbra carnose

– Sicuramente il mio consiglio è quello di evitare colori troppo chiari (rosa, nude, arancioni) e dai toni pastello o ‘baby’, ma soprattutto di evitarli nella loro versione ‘glossy‘, quindi luminosi e lucidi! Stesso discorso anche per i rossetti dai toni troppo accesi anche opachi. La cosa migliore è fare prima una passata con il correttore in modo da togliere il colore naturale e al massimo ridisegnarle con la matita ma senza rimpicciolirle troppo (anche perché si corre il rischio che il correttore vada via e che si veda poi lo stacco con il nostro contorno naturale), bensì rimanendo sempre vicini al bordo delle labbra.
L’importante è comunqe usare colori come il carne oppure se proprio si vuole osare con un bel rosso, il segreto è lasciare più naturali gli occhi (ad esempio un filo di mascara), in modo da non appesantire il tutto.

Tessa Thompson
Tessa Thompson

4)
occhi senza ciglia

– In questi casi la cosa migliore da fare è una riga di eyeliner o matita nera in modo da dare l’illusione di una linea più scura (come sono le ciglia) marrone o nera, e procedere con il trucco che più si vuole. In alternativa si possono anche usare le ciglia finte, facendo attenzione a farle aderire perfettamente al bordo della palpebra e magari usando una colla più resistente, facendoci aiutare da qualcuno per metterle correttamente e farle aderire perfettamente all’occhio. Infine si può anche pensare a un trapianto, che viene fatto prelevano i peli dal cuoio capelluto.

5)
prodotti clientela

– Mi capita di usare sia prodotti che ho preso apposta per la clientela, sia di usare quelli miei. Cerco naturalmente di usare di più i primi, però capita di usare anche qualche prodotto che ho preso per me e che magari mi piace particolarmente o fa parte di qualche limited edition. L’importante è pulire sempre tutto, disinfettando ad esempio i rossetti con un fazzoletto e un po’ di alcool, e ombretti sempre con un po’ di alcool spruzzato sopra e fatto asciugare. L’unica cosa che non ‘condivido’ mai è naturalmente il mascara, quello lo prendo sempre appositamente per le clienti.

Anche per oggi è tutto bellezze! spero vi sia piaciuto il post e come sempre lasciatemi nei commenti le vostre domande! Potreste essere scelte per il prossimo! A presto! un bacione! :-))

163 COMMENTI

  1. Ciao Clio! Una piccola curiosità. Qualche settimana fa in Italia abbiamo votato per il Parlamento Europeo. E tu? Cioè, com’è che funziona: hai la cittadinanza italiana no? O hai ottenuto quella statunitense? È una curiosità mia

  2. Ciao Clio,quello che vorrei chiederti è più che altro una curiosità: se mai dovessi tornare a vivere in Italia dove vorresti vivere?

  3. Ciao Clio, volevo chiedere un’informazione sugli acquisti on line: ci sono tanti siti che vendono makeup, ma tu quali consigli? Quali ritieni affidabili? Perché sephora non ha tutti i prodotti e per i prodotti stranieri o bio o particolari non so mai a chi affidarmi… Un bacio! 🙂

  4. Ciao Clio! Ultimamente sento molto parlare dell’oil cleansing method! Tu che ne pensi? Lo hai mai provato? Io sarei curiosa di provarlo, dicono sia miracoloso!

  5. Ciao Clio ho una domanda! Esiste un primer occhi o un trattamento o una qualsiasi cosa per chi come me ha le palpebre oleose? Nonostante il primer (ne ho provati parecchi, al momento sto usando quello dell’urban decay) l’ombretto non mi dura più di due ore ed adesso che è estate lo stendo a macchie! Grazie! <3

  6. Io ho una domanda che non c’entra nulla con il make up… ci racconti qualcosa in più sui tuoi tatuaggi?? Hai intenzione di farne altri? Te ne sei mai pentita? Besoooo

  7. Ciao Clio!:) io ho una curiosità, quanti tatuaggi/piercing hai in tutto? E cosa rappresentano? Baci:*

  8. Ciao Clio, a proposito della tua risposta sui fondotinta, cosa fai se a trucco finito, nonostante tutto, ti “esce” qualche pellicina? Non c’è modo di idratare dopo aver messo il fondotinta, o hai qualche magico trucchetto? 🙂

  9. dai dai una domanda stupida: non sei ansiosa di provare la nuova crema di Neve?????? io domani ordino ehehhehe

  10. Ciao Clio! Un dubbio mi ha assalito stamattina e non mi ricordo se te l’avevo già chiesto io o qualcun’altra… Ma la spugnetta per il fondotinta/correttore sarebbe da lavare ogni volta che la si usa oppure si può lavare ogni tanto, quando è stata usata 3/4 volte tipo? Probabilmente è anche a nostra discrezione, però vorrei sapere cosa fai tu di solito 😉 grazie baciii

  11. Pure io la vogliooo.. Spero solo non sia troppo piccola la confezione, 150 ml mi sembrano pochi per poter durare almeno un mese usandola ogni giorno

  12. Ciao clio..se avessi la possibilità di andare indietro nel tempo cosa rifaresti e cosa cambiaresti?un bacione…

  13. Ciao Clio! Io vorrei tantissimo sapere se un giorno, se mai ne avessi la possibilità, ti piacerebbe poter inaugurare una tua casa cosmetica con una tua linea di trucchi e skincare curata da te nei minimi dettagli.. Sarei davvero curiosa di sapere se hai questo sogno nel cassetto oppure no! Spero risponderai!!

  14. Ciao Clio! Questa è una mia curiosità ma quando delle ragazze ti riconoscono cosa pensi e fai? Spero che risponderai un bacio!

  15. Ciao Clio! Io vorrei chiederti invece…ma i prodotti “flop”, una volta provati e visto che non ti piacciono per la durata, o l’effetto o per altri motivi, li butti via? Oppure trovi usi alternativi?
    O li tieni e aspetti a scadenza? 😀
    Ciao!! 🙂

  16. Ciao Clio:) io vorrei comprare dei prodotti made in korea ma non mi fido del web per paura di essere truffata o di avere problemi a causa dei composti chimici. Hai comprato altri cosmetici coreani (a parte il rossetto Clio) ? Se si, su che sito gli hai acquistati?

    Un abbracciooo 😀

  17. Bel post, sempre molto atteso!!! ^.^
    Volevo farti una domanda sulla musica… quale genere preferisci e se hai un cantante preferito sia italiano che straniero!!! Un bacione bellezzaaaa

  18. Ciao Clio! Visto che sta arrivando l’estate, qual è il tuo gelato preferito? E se potessi creare un “gusto Clio”, che ingredienti useresti? Bacione!! 🙂

  19. Ciao! Anche io ho quel problema (=ombretti nelle pieghe in due nanosecondi) e dopo aver provato mille primer, Danielmakeup mi ha consigliato di provare quello kiko (non shimmer) perchè ha una pasta molto asciutta, che crea sulla palpebra una vera e propria barriera. Con me ha funzionato.

  20. Ciao Clio! Con l’uscita degli I’m di Pupa mi è venuta una gran voglia di usare il rossetto ma…come faccio a farlo resistere ai baci del principe azzurro? Fino ad ora non l’ho mai utilizzato per paura di trovarmelo ovunque al primo bacetto…optando per il classico burrocacao…

  21. Brava Francesca! anche io vorrei tanto saperlo…pensavo di essere l’unica che quando esce col moroso mette solo il burrocacao… Si lamenta se metto anche solo il lucidalabbra…. 🙁 e così lo riservo alle uscite in compagnia e di sole donne..

  22. Ciao Clio….
    volevo chiederti, che marca di make up professionali consigli?
    Da utilizzare anche per un ipotetico lavoro..
    grazie ciao Cry

  23. Ciao Clio, da curiosona quale sono vorrei chiederti se ci sono Youtuber italiane che segui, perchè di quelle americane ce ne hai già parlato! 😀 e se, domanda cattivella, c’è qualcuna che non ti è esattamente simpatica 🙂 un bacione

  24. Ciao Clio! Se potessi essere una V.I.P./celebrità per una settimana, chi vorresti essere e perché? MA (cosa più importante) nel corso di quella settimana, sei invitata a un evento stile festival di Cannes o Golden Globe, cosa vorresti di indossare, che make-up e acconciatura sceglieresti? Un bacio!

  25. Ciao Clio! 🙂 volevo chiederti una cosa: si parla quasi sempre di pelli secche o normali, ma quasi mai delle pelli grasse! Tu conosci qualche prodotto in particolare (fondotinta, crema idratante ecc..) che magari è famoso nel mondo delle MUA per questa tipologia di pelle? 🙂 un bacione!
    Ragazze spolliciate se interessa anche a voi! 🙂

  26. ahahah il lucidalabbra! quello si che va davvero ovunque al primo bacio! XD una sera il mio moroso andava in giro con le labbra tutte sbrilluccicose!!!

  27. infatti la prendo ora con lo sconto,8 euro si può fare :)! quando esce qualcosa di nuovo di Neve divento euforica *_* non c’è marca che ami di più!

  28. Ciao Clio! Vorrei sapere se esiste un modo per ‘migliorare’ una palette con ombretti polverosi e poco scriventi. 🙂 baci e grazie per tutti i tuoi preziosi consigli!

  29. Clio l’alcool non disinfetta! Fonte: il mio libro di igiene…sono una studentessa di medicina 😀

  30. Si si anche al mio capita spesso…. Ma dai a volte a noi piacerebbe metterci un bel rossetto, magari liquido…ma con loro non se po fa!!!

  31. ahahah uff questi morosi!!! anziché esser contenti che ci facciamo belle per loro…si lamentano! XD

  32. Clio, un piccolo consiglio: non disinfettare con alcool (se con alcool intendi il classico denaturato che trovi al supermercato). Non serve a granchè per disinfettare (idem per le iniezioni!) piuttosto usa un disinfettante cutaneo (a base alcolica o non alcolica, come preferisci) tipo “citrosil” o similare.

  33. A ne piace il rossetto in questo ultimo periodo, quindi il mio compagno se ne è fatto una ragione e ormai non ci vada se si ritrova le labbra leggermente fucsia o rosse.. Una passata di fazzolettino, e via!

  34. Ciao Clio, ho scoperto da poco di avere una dermatite atopica che mi fa venire delle piccole macchioline rosse attorno agli occhi. Il dermatologo mi ha consigliato di usare marchi di make up che si trovano solo in farmacia, tipo Bionike. Tu hai mai provato questo tipo di make up? Hai qualche consiglio da darmi? Grazie, ti abbraccio 🙂

  35. Ciao Clio :D…Io non uso mai il primer viso, però visto che devo partecipare ad una cerimonia vorrei usarlo, in modo tale che il trucco mi duri tutto il giorno. Quale mi consigli di utilizzare? Vorrei che non fosse troppo pesante e pastoso ma leggero e impalpabile 🙂 un bacione *

  36. Ciao clio!!! Quali prodotti ci consigli della MUA? Sembrano tutti stupendi.. ma sono davvero validi? Bacii 🙂

  37. eh ma il mio problema è che ho le labbra abbastanza voluminose e quando metto il rossetto devo essere molto precisa nel tratto per evitare l’effetto canotto! se mi si sbava è un guaio 🙁

  38. Ciao clio, conosci i prodotti dell azienda italiana Mia Make Up? Se si come sono, ce li consigli???

  39. Ciao Clio 🙂 vlv farti una domandina ank io Ihihi 🙂 .. Hai mai sentito parlare della korff? ( marca di make-up farmaceutica) se si, cs ne pensi? Ultimamente ho comprato un fondotinta illuminante, a mio parere bellissimo, ma la dottoressa disse k nn è bn ( nonostante lei nn si trucchi) vlv un tuo parere, grazie bellaaaa 🙂 baciii

  40. tra l’altro proprio oggi ti ho pensata perché sono andata per la prima volta alla mac e ho acquistato il rossetto girl about town grazie a un tuo post di qualche tempo fa…soddisfattissima !! come al solito non deludi mai!!!!

  41. Ciao Clio! Domandina per te: che creme idratanti per il viso consigli per questa stagione estiva?? La crema che ho usato in primavera (Hydra Clinians) credo sia ora troppo pesante e, dopo un’oretta, mi fa diventare la pelle lucida! Vorrei comprarne qualcuna ma non so proprio come orientarmi! Un bacioneeee! 😀

  42. ciao Clio!
    la mia domanda e’… come faccio a capire la differenza tra ombretti perlati e satinati? E in un trucco equilibrato (a parte i gusti personali ovviamente) quanto perlato/satinato/shimmer/matt ci deve essere? Ad esempio, sulla palpebra mobile ombretto brillante e nella piega uno matt, o viceversa, o shimmer ovunque o matt ovunque?
    E… visto che non scrivo mai, ma leggo sempre

  43. ciao clio! hai mai provato altri prodotti coreani oltre alla Missha? (e di questa quali ti sono piaciuti di più?)

  44. Ciao clio! Sei troppo forte 😉 che prodotti usi per le mani? Come le curi? Hai una routine? Baciii

  45. Io la lavo ogni tanto nn proprio tt i giorni.. ma qmd vedo che bn è piu bianca……xke altrimenti nn torna piu bianca…..io inveve una domanda che avevo fatto parecchio tempo fa (ma semza risposta) era dove va conservata la spegnetta x mantemerla pulita e igenizzata…..te dove la tieni???

  46. Ciao Clio, io ho appena scoperto che l’olio di ricino ha anch’esso dei buonissimi benefici e visto il costo davvero basso direi che meriterebbe un post 🙂 Poi volevo chiederti, visto la mia pelle ultra secchissima, visto che un fondotinta idratante pare non esistere, se hai una skin care da consigliare per idratare bene la pelle, ti informo del fatto che appena steso il fondotinta (qualsiasi) con qualsiasi metodo sembra che mi abbiano buttato in faccia ettolitri di polvere..orribile!! Poi rinnovo la richiesta di informarci sulle creme antiage e sul loro giusto uso. Thank you 🙂

  47. Ero convintissima che i colori scuri mimetizzassero un po’ la dimensione delle labbra e invece.. D: E ovviamente ero pure convinta che si potesse usare e abusare del nude.
    Che pasticcio!

  48. Sono mesi che non riesco a comprare un fondotinta decente, per la mia pelle grassa (con qualche foruncoletto) perché non trovo roba che non contenga schifezze…Quindi mi riduco ad usare una BB cream, dal colore non idoneo…Sono confusa

  49. Ciao clio! Volevo chiederti se mi trucco al mattino per uscire e ho in programma di uscire anche la sera ma nel pomeriggio ho comunque un pochino di tempo a disposizione per prepararmi e’ meglio che mi strucchi e mi trucchi di nuovo o e’ meglio rinfrescare il trucco applicato al mattino?grazie mille un bacio!

  50. Ciao clioo ti faccio la domanda da un milione di dollari ahaha vorresti avere un figlio? Ci hai mai pensato? Un bacio :**

  51. Ciao cliooo!! Questa rubrica è troppo carina, oggi ancor di più perché mi hai risposto ahahah 😛 Sono contentissimaaaaaa thanks 😀 baciiiiiiiii :*

  52. Ciao clio! Hai mai pensato o ti hanno mai proposto di tenere una rubrica riguardo il trucco su una rivista?:)

  53. Clio grazie infinite come sempre per rispondere alle nostre curiosita’ e per tutti i tuoi preziosissimi consigli naturalmente. Io vorrei farti una domanda che esula dal make up e che riguarda invece il tuo abbigliamento che io trovo davvero super, indossi sempre dei vestitini troppo belli che esaltano le tue forme e ti danno sempre quel tocco bon ton che mi piace tantissimo. Quindi vorrei chiederti se hai dei siti preferiti da cui li acquisti online e che puoi consigliarci o se invece sono abiti presi in stores locali. Grazie mille se risponderai o altrimenti ti ringrazio lo stesso. Sei un mito, ricordalo! :********

  54. ciao cliuzza io invece vuolevo chiederti:): la foto che hai messo come foto profilo del canale cliomakeup c’è un motivo particolare perchè hai deciso di mettere quella foto? c’è anche il tutorial di quel trucco? hai quella foto da quando hai iniziato qui su youtube? in futuro la cambierai?:) hehehe cliuzza tante domandine! sono troppo curiosa:);)

  55. Ciao Clio!!!!! Beh prima di tutto grazie mille per il post!!!!!!! Sono sempre super interessanti!!!!!!!! 🙂
    La mia domanda è: quando hai preso la patente Clio eri ancora in Italia..hai mai comprato una macchina mentre eri li?? Sono curiosissima di sapere che modello avevi e se non l’avevi..quale prenderesti adesso???? Un bacioneeeeeeeee

  56. Quando ero ragazza si diceva sempre che dopo aver messo la crema idratante (da giorno o da notte) bisognava “togliere l’eccesso di crema tamponando con una velina”..questa indicazione non l’ho mai più sentita da vari MUA o blogger che seguo… Serve farlo? È una piccola curiosità…..

  57. Ciao Clio, questo trucco di Charlotte Tilbury mi fa impazzire! Mi sapresti consigliare con quali prodotti è possibile rifarlo? Grazie, grazie. Sei la mejo! 🙂

  58. Ciao Clio. io ho gli occhi grandi e castani/verdini, e non riesco mai a vedermi senza matita nera dentro le rima interna e con lo smokey. Se provo a mettere ombretti chiari o colorati mi sento sempre nuda. Esiste un tipo di trucco per occhi grandi senza dover per forza utilizzare gli smokey scuri e la rigona di eyeliner???
    Ah un’altra cosa, la riga di eyeliner a metà occhio o dall’inizio dell’occhio??
    Spero che rispondi, è un domanda che mi faccio da secoli!!!e poi sono stanca dei soliti trucchi.
    Complimenti come al solito per la tua bellezza, e tanti bacioni a te e i tuoi gatti che li adoro!!!!

  59. Clio io avrei bisogno di un consiglio per coprire le cicatrici lasciate da bolle che ho avuto due anni fa sulle braccia (uno sfogo pesantissimo dovuto a stress), sto usando un olio specifico per farle sparire ma dato che l’estate è alle porte e soprattutto avrò una serie di cerimonie vorrei mascherarle il più possibile. Grazie mille per tutti i tuoi consigli sempre utilissimi!!!

  60. Ciao Clio, fra qualche settimana vado a New-York e ti volevo chiedere se mi potevi consigliare qualche marca americana non tanto costosa ma valida per il make up. E anche qualche negozietto particolare e non tanto caro sia per abbigliamento che per accessori 🙂

  61. Ciao Clio! Vorrei chiederti un consiglio per una buona cipria per chi come me ha la pelle mista:
    io per esempio nelle gunace e ai lato del naso ho la pelle un po’ grassa con i pori dilatati, mentre lungo il contorno della bocca e tra le sopracciglia ho la pelle secca che si squama.. Ho provato tantissime ciprie ma tutte mi evidenziano le pelliccine nei punti secchi e nel frattempo evidenziano i pori e danno un effetto polveroso e “granulato” nelle parti grasse! Un disastro insomma :/
    Aiutami ti prego 😀

  62. Ciao Clio volevo chiederti se potresti dirci quali sono secondo te le migliori bbcream in commercio e perchè.Sai com’è siamo invase da bbcream di tutte le marche e non sempre è facile orientarsi, anche perchè promettono quasi tutte gli stessi benefici….un bacione

  63. Ciao clio questa domanda è un po stupida ma tentar non nuoce! Qual è la tua canzone preferita e il tuo cantante? Baci

  64. Ciao Clio e ciao a tutte, cara Clio io no ho domande, ma volevo ringraziarti ancora per il tutorial “summer is coming” perché l’ordine a Neve l’ho fatto e oggi ho provato la matita Terra e l’ombretto Peyote sono favolosi e semplici da utilizzare….Una domanda in realtà ce l’ho :quando pensi a questi make up? Ti ispirano solo i colori o altro? Scrivendo le domande vengono ahahaha, ciao a presto ;-))))) besitos.

  65. Sì, è anche una mia curiosità! E mi piacerebbe sapere se nella ricerca della palette perfetta hai mai pensato di farne una tu, magari con qualche casa cosmetica…

  66. I colori caldi sono il marrone, rosso, giallo, arancione ad esempio. Verde, blu, viola sono freddi.

  67. Ciao Clio! 🙂

    La mia domanda riguarda i capillari vicino al naso!
    Nonostante abbia soltanto 22 anni, da tempo, noto di avere questi filettini rossi ai lati del naso… evito di utilizzare il correttore in quelle zone, perché li accentua e, a dir la verità, sono impercettibili, però a me danno molto fastidio.
    Esiste una crema che, almeno in parte, riesce a risolvere questo problema?

    Bacioni! 🙂

  68. Ciao clio, solo una curiosità ulteriore rispetto alla domanda n. 5: significa che compri sempre un mascara nuovo x ogni cliente? Modella e non?
    Grazie e… Sei super!!!!

  69. Se ti possono interessare i prodotti bio io ordino sempre dal sito “il giardino di Arianna”, mi sono trovata sempre benissimo e in 2-3 giorni dall’ordinazione ti arrivano subito i prodotti 🙂 e hanno un sacco di marche bio 🙂

  70. Si, lo ha scritto l altro giorno… alla fine lo regala x lasciare un ricordo di sé, un regalino insomma… dolce lei!!!!

  71. Grazie mille per il consiglio! Mi segno subito il sito! Comunque non sono una delle super fan del bio, però non mi dispiacerebbe provare qualche prodotto, in particolare per la skin care perché credo possa funzionare molto di più una cosa naturale che una chimica, quindi sono alla ricerca di siti affidabili che vendano più cose possibili (tipo: prodotti bio, marche economiche, costose, stranieri… Tipo un amazon del makeup!) perché ordinare una cosa da ogni sito vuol dire pagare più di spedizione che di prodotti! Grazie per il suggerimento comunque perché già un sito che vende tutto bio è sicuramente utile! 🙂

  72. Ciao Clio io vorrei sempre chiederti una cosa: quando si è in giro dalla mattina, col trucco un po’ sfatto e si deve uscire la sera bisogna rifare il trucco da casa o si può in qualche modo ‘ripassarlo’?

  73. Ciao! Ti consiglio il mio sito preferito per acquistare prodotti di skincare e makeup ecobio: http://www.ecco-verde.it
    È fornitissimo, le spese di spedizione sono gratis per ordini di 40 euro o più e la cosa che mi piace di più è che per ogni prodotto che acquisti puoi scrivere una recensione! Lo trovo davvero utile! 🙂

  74. Altra curiosità, me lo chiedevo l’altro giorno… ogni mattina alle 7 trovo i tuoi bellissimi post belli pronti e sfornati… mi chiedo, dato che tu sei a NY, e dato il fuso orario, che fai per garantirci il post bello lì presente di prima mattina? Hai un sistema automatico (tipo programmi l’orario di pubblicazione), o rimani sveglia fino a tarda notte (da te)? Sarà stupida come domanda, ma ci pensavo l’altro giorno!!!! un grandissimo bacio bellezza!!!!

  75. Ciao Clio, volevo chiederti avresti da consigliarmi uno struccante per gli occhi che tolga bene tutti i residui di mascara e matita, che non mi costringa a sfregarmi gli occhi per due ore? Ogni volta resta sempre qualche residuo che sporca di nero l’asciugamano!

  76. Ciao Clio! Volevo chiederti se conosci la beauty blogger Marlena e la sua linea cosmetica “Makeup Geek”: ha degli ombretti che sembrano perfetti dupes di quelli MAC, ma costano mooooolto meno ($5,99 per ogni pan!). Li hai mai provati? Se sì Cosa ne pensi? Medito un acquisto. Ciao bellezza 😉 e grazie per il tempo che ci dedichi!

  77. Ciao Francesca! Io ho risolto con le tinte ^_^ Certo i rossetti penso siano più confortevoli sulle labbra, specialmente quelli un po’ più idratanti, però con le tinte puoi dargli tutti i baci che vuoi..o quasi..diciamo che non resistono bene alle serate più appassionate 😉

  78. Ciao Alessandra! Grazie mille per il consiglio 🙂 come faccio a riconoscere le tinte dai rossetti normali? Con quali marche ti sei trovata bene? Sono poco pratica nel campo labbra

  79. Io mi sono trovata molto bene con le tinte double touch di Kiko, qua trovi la recensione di Clio
    http://m.youtube.com/watch?v=DKXt0qEwblA
    Però siccome non amo la sensazione di appiccicaticcio che lascia il lucido, di quest’ultimo, invece di passarlo normalmente, ne metto giusto un pochino sul dito e lo passo tipo crema. Non so se mi sono spiegata. Così rimane molto meno fastidioso anche per lui. Poi mi porto sempre il burrocacao e all’occorrenza reidrato.

  80. A me succede sempre perchè soffro di acne! Che cosa bruttissima! Mi interesserebbe anche a me saperlo!

  81. Ciao Clio, la domanda che vorrei farti è: tra i prodotti Top che si riescono a trovare solo in america quali sono quelli di cui non possiamo fare a meno e che consiglieresti di comprare se ci trovassimo li? E eventualmente su quali siti internet potremmo trovarli? Grazie in anticipo, sei una grande!

  82. Anche a me interessa sapere cosa fare se durante il giorno la pelle tira e non puoi struccarti e idratarla!

  83. ciao Rita! esatto, riesco a programmarli per far si che anche chi di voi si sveglia presto può già leggerli!! eheh besooo! :-))

  84. si è tutto un casotto!! 😀 I colori chiari ingrandiscono, quelli scuri no però in compenso definiscono e attirano tantissimo l’attenzione lì e quindi fanno notare ancora di più il “problema”……. peccato che di grosso io c’ho solo il naso, altro che le labbra!!! -_- Ciao ^_^

  85. ciao,se guardi la routine di pulizia Clio usa gli oli struccanti,da preferire allo struccante bifasico (pieno di silicone) io uso l’olio di cocco,strucca subito e meglio del bifasico ,ed è 100% naturale.Ho usato anche l’olio di mandorle ma è più denso e quindi pesante.Spero di esserti stata utile….nel frattempo.

  86. Grazie, ma non mi attira molto usare gli oli per struccarmi, intanto perché ho la pelle grassa, e poi perché dovrei cmq usare un detergente per togliere l’olio quindi sarebbe un passaggio in più…

  87. ciao clio mi potresti dare un consiglio su come fare una linea di eyeliner/matita vicinissima all’attaccatura delle ciglia,per chi come me ha le ciglia bionde(ci sono ,ma non sono evidenti)
    un besoooo

  88. Io la tengo nell’armadietto dei trucchi, appoggiata sulla confezione del blush, così, all’aria. Non dovrebbe andarci sopra tanta polvere perchè appunto è dentro l’armadietto però bo… Voi ragazze, tu Titty o Clio… Dove la tenete? Anche io comunque la lavo solo quando è un po’ sporca, non ogni volta che la uso…

  89. Avevo il tuo stesso problema. Quello di kiko con me funziona di brutto. Lo adoro!! L’ombretto mi resiste un gg intero! Consigliatissimo

  90. Avvicinati allo specchio e inclina la testa all’indietro guardando verso il basso. Poggia la mano sulla guancia per avere un tratto fermo. Oppure semplicemente colora la rima interna superiore e metti un mascara supernero

  91. L’ombretto satin è molto simile a un matte. Per il mix io vado un po’ “a sentimento” ma non eccedo mai con lo shimmer. Tendo a usare quasi sempre un matte nella piega e nell’arcata sopraccigliare. Comunque esistono ombretti a livelli di shimmer diversi… alcuni sembrano shimmer e poi applicati sono quasi matte

  92. E poi ci sono i marroni caldi e freddi, i viola caldi e freddi etc… non è facilissimo! Ogni colore ha più componenti.Diciamo che le componenti grigie e blu sono fedde, rosso e giallo calde.

  93. Clio io volevo chiederti tu come passi le serate?se un tipo da discoteca nei fine settimana o preferisci qualcosa di più tranquillo..insomma come ti piace divertirti?Grazie un bacione!!!

  94. Ciao Clio,
    spulciando tra i miei cosmetici ho visto che non tutti hanno la stessa scadenza, alcuni 12 mesi, altri addirittura 36 mesi.
    Partendo dal presupposto che i cosmetici scaduti non vanno utilizzati, tu che ne hai tantissimi come fai a capire quali sono ancora utilizzabili o da buttare?
    Ci scrivi sopra la data di acquisto? 😛
    Scusa la domanda forse stupida, ma a parte la matita nera ed il mascara, che consumo sicuramente prima della scadenza, ho altri prodotti che non uso tutti i giorni… ma sinceramente… chi si ricorda quando li comprati! 😀
    Ciao bellezza!

  95. Ciao Clio?ti chiedo cortesemente una domanda molto importante per me.Le mie ciglia spesso cadono molte anche se non metto mascara..Percio’ mi preoccupo molto..se ce’una soluzione specifiche per ricrescita’ di ciglia???aspetto la tua risposta! Grazie

  96. Grazie mille! Sai dove posso comprarlo?? Perché guardando su internet sembra sia solo in Germania!!

  97. Sempre interessanti questi post in particolare mi chiedevo sempre come disinfettare i rossetti e boom mi hai risposto! Grazieeeee!!!

  98. Anche se ci si trasferisce all’estero si ha sempre la cittadinanza italiana! E si vota in seggi predisposti per l’elezione

  99. Beh sì, lo so che la cittadinanza italiana l’hai per nascita e, a meno che non la rifiuti con procedure legali, ce l’avrai sempre..

  100. ciao Chantal! ho letto il tuo consiglio e, siccome sono un fissata con l’igiene, sono rimasta un pò così leggendo che è meglio non usare l’alcool…
    davvero non è così efficace??? io uso quello a 90°, dici che non va benissimo? per esempio, sono sempre terrorizzata dall’herpes/congiuntivite/ecc ecc che i miei trucchi potrebbero prendere usandoli su altre…
    grazie se vorrai rispondermi!! un bacio!

  101. Io i pennelli li tengo in una bustina di plastica…..la spugnetta prima la teneva nella sua confezione d plastica ma m s è rotta…e in attesa che arrivi l inverno (momento che riusero’ la spugnetta e fondotinta) è li in giro in mezzo a tt i trucchi….
    Però una cosa che faccio qnd la uso è lavarla con il sapone liquido e ogni tanto lasciarla a mollo con acqua e acqua ossigenata per disinfettarla…..non se è una cosa giusta o meno….bho

  102. Ciao Clio!!! Potresti darci qualche consiglio per un trucco da “pendolari”? Cosa dovremmo portarci dietro per poter fare un make up decente anche su treni, autobus, tram, ecc ecc…? Grazie mille! Un mega abbraccio ^_^

  103. Ciao Clio..ho una piccola domanda.. ogni volta che fai una review su un prodotto, c’è quello che ti piace di più e quello che ti piace meno..cosa ne fai di tutti i prodotti che hai comprato (a volte anche costosi) ma che però non rimetteresti ? A me personalmente dispiace buttare un prodotto nuovo 🙁

  104. ciao clio io ho una domanda particolare,ma visto il tuo lavoro :)……… hai mai truccato uomini per le sfilate????

  105. Ciao Clio!! Vorrei chiederti quale struccante viso consigli, se è meglio un latte detergente oppure salviette struccanti,… qual è il più efficace e che meno irrita la pelle! Ho la pelle molto sensibile che si arrossa facilmente e si riempie di brufoletti se uso prodotti troppo “unti”! Grazie mille! Sei bravissima complimentissimi!! 🙂

  106. ciao Cristina, non c’è un solo brand che consiglio ma io stessa ne uso diversi perché ognuno ha dei prodotti che mi piacciono! Tra questi ci sono Urban Decay, Armani, Bobby Brown, Burberry, Mac, Chanel e YSL! besoo!

  107. Grazie sempreeee.. sei una grande… Oggi ho preso le tue difese in un negozio Wjcon!!!! Dicevano che “Clio” non parla in maniera oggettiva dei prodotti e che x qnt riguarda quelli Wjcon fa solo pubblicità negativa, chissà a favore di quale marchio.. ahahahahah… è stato bellissimo, iniziare a parlare delle review positive fatte su molti dei loro prodotti, e poi le ho zittite tutte, perchè sapevano poco o nnt sui prodotti che vendevano, ed avendo grazie a te, una mezza infarinatura, come si dice in Sicilia le ho “salate”… ahahahha…. ti saluto con una traduzione bella siciliana del tuo “beso”…. NA VASATAAAA!!!!

  108. Ciao Clio, ho conosciuto poco tempo fa i prodotti di T-LeClerc. Mi hanno regalato dei camioncini di ciprie colorate e mi sembrano molto buone. Tu conosci i loro prodotti ? che ne pensi ?

  109. …però non disinfetta, anzi. In medicina anche solo per la disinfezione degli oggetti non chirurgici ci hanno sempre detto di non utilizzare assolutamente l’alcool. Almeno quello denaturato. Quello per liquori in effetti non lo so. Comunque è interessante, grazie, non sapevo rovinasse gli ombretti. Dovrei documentarmi se qualcuno ha mai fatto dei test batteriologici con i diversi tipi di
    alcol….

  110. Guarda, per i trucchi in effetti non so, perchè non ho idea di come la sostanza possa alterare/rovinare il prodotto da trucco. So che in medicina, per la disinfezione, l’alcool non va usato. Però appena ho tempo posso provare a documentarmi sulla letteratura scientifica e magari con l’aiuto di Clio o di qualcuno che ne ha voglia possiamo ‘provare’…

  111. Da quello che so (da chimico con conoscenze minime/nulle di biologia, eh) è che l’alcool è un forte disidratante che quindi non crea un ambiente favorevole alla proliferazione dei batteri (che proliferano con l’umidità). Credo non abbia proprietà battericide quindi, ma di “prevenzione”. Però è il metodo usato da tutti i MUA, con l’etanolo (o isopropanolo) assoluto o al 96%.

  112. Flavia Artizzu, qui nei commenti al mio post scrive una motivazione corretta. Non so se riesci a leggerla anche tu (io da qui non la leggo più).
    Dice: “Da quello che so (da chimico con conoscenze minime/nulle di biologia, eh) è che l’alcool è un forte disidratante che quindi non crea un ambiente favorevole alla proliferazione dei batteri (che proliferano con l’umidità). Credo non abbia proprietà battericide quindi, ma di “prevenzione”. Però è il metodo usato da tutti i MUA, con l’etanolo (o isopropanolo) assoluto o al 96%.”
    Quindi suggerisce etanolo (alcol) al 96%. Questo per i trucchi. Cercando di usarne un il meno ‘contaminato’ possibile. Quindi pulito o usato solo su di te e quando non hai occhi o infiammazioni/infezioni varie (congiuntivite, herpes labiale, ecc).
    Secondo me i pennelli ti conviene pulirli con acqua e amuchina. Poi semmai una seconda passata con un detergente/shampo come dice sempre Clio.
    Ma vado a ‘logica’.

  113. ti ringrazio tantissimo cara Chantal! in effetti, incredibile ma vero, io non ho ho mai avuto la congiuntivite, né l’herpes… la mia paura è sempre che me l’attacchino altre!!!
    diciamo che sono un pò fissatina con l’igiene in generale.. siccome mi hanno sempre detto che l’alcool andava bene per disinfettare in ogni stanza della casa (così sono comoda e velocissssssimaaa!!! hehhehee) ho uno spruzzino con l’alcool dentro. spesso lo uso anche per disinfettarmi le mani, oppure gli oggetti tipo chiavi di casa (che sono tra le cose più zozze dell’universo, credo!), cellulare, il fondo delle borse (la parte che poggiamo a terra), ecc ecc, diciamo che vivo con lo spruzzino in mano, sembro una serial killer dei germi! mio marito mi chiama “spruzzetor”…
    mamma mia, non sarò veramente troppo fanatica??? che dici, sono normale? sono un pò preoccupatina eh, lo confesso!! (scordavo: il tea tree è il mio amico del cuore…)

  114. Hem forse è un filo esagerato perchè l’alcool sgrassa e se ti lavi le mani con l’alcool rischi di togliere proprio quella patina protettiva che protegge la pelle. Ricordati che il nostro corpo ha difese immunitarie fortissime (senza le quali saremmo pieni di virus e anche di tumori!). Quindi falle lavorare e non mandarle in pre-pensionamento! Il detto “quel che non ammazza ingrassa” quindi ha un fondo di verità e l’equilibrio sta sempre nella giusta via di mezzo. Se no alla lunga rischi più danni che benefici. Comunque, per le superfici, se non hai necessità di sgrassare, ma ti serve solo per una ‘disinfettata’ usa acqua e amuchina.
    PS non fare come nel “grosso grasso matrimonio greco” che usavano il Vetrix per tutto: dalla pulizia alla lacca per capelli o lievito per torte :D. Perdonami la battuta 🙂 Smack

  115. ahahahhaha ottima battuta!!! io lo volevo usare anche come collutorio!!!
    ok, messaggio ricevuto: la pianto con tutta questa igiene! una ragazza mi ha appena scritto che forse non è il caso di lavarmi pure i denti 6-7 volte al giorno… (ho capito: mi ritroverò sdentata!) ma che ci posso fare se vedo mostriciattoli ovunque??? aaaaah sono malataaaaa!
    GRAZIE!!!! bacio!

    (ps. eeeecco perché ho sempre le mani più secche della carta vetrata!)

  116. 🙂 eh sì direi che se la smetti le manine torneranno piano piano vellutate. Quanto ai denti, lavateli dopo i pasti principali (colazione, pranzo e cena). Addirittura nuovi studi dicono di lavarsi i denti almeno MEZZORA dopo, ossia non subito. Soprattutto se hai mangiato cibi o bevande acide che indeboliscono i denti. In modo che l’azione meccanica dello spazzolino sia meno aggressiva sullo smalto del dente. E senza ‘raschiare’ troppo. Spesso vedo “abrasioni del colletto” del dente dovute ad errato spazzolamento e danno retrazione gengivale e sensibilità. Quindi moderazione. Baciotti a tutte

  117. Ciao Clio, hai mai provato ad usare gli ombretti stencil? sembrano molto facili da usare ed in un minuto il risultato sembra essere molto bello… adesso lo vendono anche in italia e si chiama ColorOn Pro Italia, che ne pensi?

  118. Io ho una domanda!!! Clio hai mai pensato di fare il tatuaggio alle sopracciglia? 🙂 Anche le mie sono striminzite e ci stavo meditando su :-)))

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here