Ciao bellezze!

Bentornate all’appuntamento in cui rispondo alle vostre curiosità e domande! Oggi parleremo di quali sono i segreti per ‘mimetizzare’ labbra troppo pronunciate, di fondotinta e dei prodotti che uso sul lavoro! Ma vi svelerò anche i nomi dei make-up artist da cui vorrei farmi truccare!!

Siete pronte? Iniziamo!
33071351474524
1)
da chi vuoi farti truccare

– Dunque dunque… in realtà ci sono due nomi che mi vengono in mente e questo perché mi piacerebbe farmi fare due trucchi diversi, in cui ognuno di questi make-up artist eccelle. Se penso  a un look sexy e uno sguardo più accattivante e trasgressivo, mi piacerebbe farmi truccare da Charlotte Tilbury!
Charlotte-Tilbury-make-up-range-Selfridges
Mentre il secondo trucco, più artistico, originale, particolare lo fare fare senza dubbio a Alex Box! Trovo che sia una maga, è fenomenale, mi piace troppo il suo gusto e anche quando delle cose più complicate è sempre elegante e mai pacchiano.
make,up,alex,box,beauty,make,up-f35b83fbc71fbaaee493ffae40772806_h_large

2)
fondotinta idratanti

– In realtà non esistono fondotinta super idratanti, a meno che non si usino quelli che contengono componenti come olio di cocco e simili, che però fanno sudare e lucidare tantissimo la pelle e scivolano subito via. Quindi io punterei su una buona crema idratante da mettere prima del fondotinta e di usare maschere e creme anche la notte, in modo da avere la pelle bella idratata al mattino. Tra i fondotinta che ho provato io, con cui mi sono trovata bene e che non mi hanno evidenziato pellicine o dato problemi, c’è sicuramente quelli de La Roche Posay (la linea idratante Acqua-crema), quelli di Armani, YSL e Vitalumiére di Chanel.
chanel-vitalumiere-foundation
Per un effetto idratante si può sempre usare anche una BB cream (la mia preferita rimane quella di Maybelline) e magari un correttore sopra.

3)
labbra carnose

– Sicuramente il mio consiglio è quello di evitare colori troppo chiari (rosa, nude, arancioni) e dai toni pastello o ‘baby’, ma soprattutto di evitarli nella loro versione ‘glossy‘, quindi luminosi e lucidi! Stesso discorso anche per i rossetti dai toni troppo accesi anche opachi. La cosa migliore è fare prima una passata con il correttore in modo da togliere il colore naturale e al massimo ridisegnarle con la matita ma senza rimpicciolirle troppo (anche perché si corre il rischio che il correttore vada via e che si veda poi lo stacco con il nostro contorno naturale), bensì rimanendo sempre vicini al bordo delle labbra.
L’importante è comunqe usare colori come il carne oppure se proprio si vuole osare con un bel rosso, il segreto è lasciare più naturali gli occhi (ad esempio un filo di mascara), in modo da non appesantire il tutto.

Tessa Thompson
Tessa Thompson

4)
occhi senza ciglia

– In questi casi la cosa migliore da fare è una riga di eyeliner o matita nera in modo da dare l’illusione di una linea più scura (come sono le ciglia) marrone o nera, e procedere con il trucco che più si vuole. In alternativa si possono anche usare le ciglia finte, facendo attenzione a farle aderire perfettamente al bordo della palpebra e magari usando una colla più resistente, facendoci aiutare da qualcuno per metterle correttamente e farle aderire perfettamente all’occhio. Infine si può anche pensare a un trapianto, che viene fatto prelevano i peli dal cuoio capelluto.

5)
prodotti clientela

– Mi capita di usare sia prodotti che ho preso apposta per la clientela, sia di usare quelli miei. Cerco naturalmente di usare di più i primi, però capita di usare anche qualche prodotto che ho preso per me e che magari mi piace particolarmente o fa parte di qualche limited edition. L’importante è pulire sempre tutto, disinfettando ad esempio i rossetti con un fazzoletto e un po’ di alcool, e ombretti sempre con un po’ di alcool spruzzato sopra e fatto asciugare. L’unica cosa che non ‘condivido’ mai è naturalmente il mascara, quello lo prendo sempre appositamente per le clienti.

Anche per oggi è tutto bellezze! spero vi sia piaciuto il post e come sempre lasciatemi nei commenti le vostre domande! Potreste essere scelte per il prossimo! A presto! un bacione! :-))