Ciao ragazze!

Questa è la seconda parte del post dedicato alle tonalità dell’estate: ho pensato di raccogliere dei trucchi di tutte le tonalità, seguendo la ruota dei colori, per ispirare chi vuole osare un po’, ma non sa da che parte iniziare! 🙂

Schermata 2014-06-23 alle 20.20.19

HGTV_Color-Wheel-Full_s4x3_lg

Rosa: lo sapete ragazze, il rosa, anzi il fucsia, è uno dei miei colori preferiti! L’ho sempre amato sulle labbra, ma nell’ultimo periodo ho iniziato a usarlo tantissimo anche sugli occhi, con tanti abbinamenti diversi! Se applicate un ombretto rosa, ricordate sempre di dare in qualche modo definizione allo sguardo, magari attraverso un semplice eyeliner.



gucci-backstage-beauty-fall-2013Backstage-Beauty-at-the-Burberry-Prorsum-Spring-2014-RTW-Show-at-London-Fashion-Week_4 YSL-spring-2011-makeup

Schermata 2014-06-23 alle 19.44.48 fDVF FW 14 BACKSTAGE BEAUTY 1

Schermata 2014-06-23 alle 19.48.44
Nicole Richie, Jessica Szohr, modella random
Lucy+Hale+Long+Hairstyles+Ponytail+VMfjVsdg_u6l
Lucy Hale
Katerina+Graham+Makeup+Pink+Lipstick+lkhKCGMyjFDl
Kat Graham
Schermata 2014-06-23 alle 19.49.54
Emma Stone, Emily Blunt

Link a tutorial sul rosa:

Trucco classico per tutti i giorni

Trucco Nina Dobrev serata speciale

Trucco soft and sexy

Trucco nude pop

Trucco semplice luminoso e brillante

Viola: so che il viola vi spaventa, ma state tranquille, è meno importabile di quanto pensiate! D’estate lo trovo bellissimo sugli occhi (magari non proprio la sera in cui vi siete ustionate al sole e siete delle aragoste hehe), mentre un rossetto di questo colore lo immagino più invernale.

Emma+Stone+Makeup+Jewel+Tone+Eyeshadow+-qzBBwW-ByRl
Emma Stone
rbk-purple-eyeshadow-icon-twiggy-0912-lgn
Twiggy
anne-hathaway-makeup-2013-met-ball
Anne Hathaway
olivia-wilde-purple-pink-eye-makeup-w724
Olivia Wilde

jason-wu-lancome-aw-2013-runway-makeup-look-1 Schermata 2014-06-23 alle 20.01.36 model-getting-her-makeup-done-backstage-at-versace-spring-2010-milan-fashion-week

pic_3122_1349018381

Link ai tutorial sul viola:

Trucco Scarlett Johansson

Trucco Pupa Carioca

Trucco San Valentino 2014

Trucco viola metallico silver

Trucco Frozen Elsa

Blu: che sia turchese o blu notte poco importa, è il colore del mare, del cielo e dell’estate! Anche in questo caso potete scegliere una matita o un eyeliner per un look meno estremo, oppure scatenarvi con gli ombretti!

18ef4_celebrity-beauty-trend-2012
Kat Graham
january-jones-2012-emmys-beauty-look
January Jones
85c38b77b0c56dd2_thumb_temp9690551368109441.xxxlarge
Heidi Klum

Moschino-Cheap-Chic-Spring-2013-makeup Schermata 2014-06-23 alle 20.13.39 Prabal Gurung - Backstage - Fall 2012 Mercedes-Benz Fashion Week LEFASHIONBLOGBACKSTAGEBEAUTYSHIMMERYSTATEMENTEYESDIORFW20141 Honor-680 asui-backstage-beauty-fall-2012-10

Trucco smokey eyes celebrities occhi scuri

Trucco Ferragosto estate 2013

Trucco trend primavera 2013

Trucco ispirazione 70’s blu

Trucco eyeliner blu ombré

Ragazze, spero che anche questa seconda parte del post vi sia stata utile! Voi vi truccate mai con questi colori? Come li abbinate? C’è un colore che non riuscite proprio a portare?

177 COMMENTI

  1. Buongiorno a tutte!!!
    Per me giallo e rosa sono importabili, non mi ci vedo e soprattutto non risaltano.
    L’arancio ed il rosso solo sulle labbra e solo dopo aver scoperto il blog di Clio!
    Viola verde ed azzurro ho imparato ad usarli sempre grazie a Clio e adoro portarli nella rima inferiore dell’occhio come si vede in molte di queste immagini, a volte abbino anche il mascara colorato nelle ciglia superiori.
    Qui a Belluno piove…ma buona giornata a tutte!!!

  2. Buongiorno piovoso da Milano!
    questi devo dire che sono tre colori che mi capita di usare spesse: con viola e blu non oso però tantissimo, giusto una linea di matita o un po’ nella piega dell’occhio.
    baci

  3. Un giorno feci un trucco che partiva dall’azzurro nell’angolo interno dell’occhio, sfumava nel rosa e finiva sfumato nel viola scuro!!! Peccato non aver fatto una foto ma era molto bello, si intonava col vestito ed era perfetto x questo post!!! Sono 3 colori che amo!!! Soprattutto l’azzurro e il blu, ma sto rivalutando anche il rosellino… Il viola è il mio colore preferito ma non ho mai provato un trucco tutto sui toni del viola, credo che proverò!
    Mi ha colpito particolarmente il trucco della prima foto della sezione rosa: che colori ha usato?! Clio ci faresti un tutorial? Io ho gli occhi azzurri e lo trovo molto ad effetto!!! (Magari calcando un pò meno la mano sulla rima inferiore!)

  4. Io vorrei tanto un rossetto come quello di cat graham o di Emma stone color fragola, qualcuno ha suggerimenti?;)

  5. bel post anche questo, grazie clio! che ne dici di farne uno per abbinare il trucco ai capelli (ho adorato il post sulle trecce) e agli accessori? del tipo, se fai un trucco occhi pesante, meglio fare un chignon semplice e mettere orecchini piuttosto che la collana… o qualcosa del genere! consigli di oufit! 😀

  6. A me piace molto il trucco della terza foto, lo trovo molto d’effetto! Adoro il blu e l’azzurro come colori ma soprattutto il blu e il blu elettrico non so mai come inserirli nel trucco qualcuna di voi ha consigli? Clio faresti un post con i prodotti più adatti per ogni colore? (migliori ombretti, eyeliner e eventualmente rossetti rosa, viola, azzurri, etc.)

  7. Scusate per l’off-topic, ma ho visto che sul sito della neve cosmetics c’è un’offerta sulle spese di spedizione! Forse è la volta buona che faccio il mio primo acquisto! !

    Tornando al post, ho gli occhi verdi e non mi fa paura usare il viola sugli occhi, però purtroppo non mi piaccio con il blu, nonostante lo adori, perché trovo che faccia a cazzotti con il verde dei miei occhi xD

    buona giornata!

  8. Mi piace molto il blu, soprattutto sugli occhi molto scuri. Non so mi sembra che ne esalti lo sguardo.

  9. A parte il rosa sugli occhi e il fucsia sulle labbra, gli altri colori non me li vedo.. Il viola anche anche sugli occhi marroni, ma il blu no.. Mi piace molto il trucco sulla 3º modella della sezione “rosa”.
    Comunque Anne Hatway bionda, non sta proprio bene..

  10. Cara Clio, va bene che sei “di parte”, ma hai scelto tutte donne bionde/castano chiaro con gli occhi chiari!!!!

  11. Innamorata persa del trucco blu di Kat Graham!!!! Tutoriaaaaaaaaaaallllllll pleaseeeeeeee!!!!!!!!!!!

  12. Ciao… vedi che il blu con gli occhi marroni è bellissimo… io ho occhi marroni e il blu mi sta molto bene… come anche il viola… magari lo puoi utilizzare alla fine dell’occhio x fare la “v” finale… io lo utilizzo spesso… e nella rima interna uso spessissimo un kajal blu o celeste della kiko… risaltano molto… ciaooo

  13. io dico NO al rosa sugli occhi, sembra sempre e comunque che una abbia pianto per tre ore o abbia una congiuntivite acuta!

  14. Proverò ancora ma proprio il blu non me lo vedo addosso.. Il viola anche anche.. Riproverò! Grazie del cosiglio!

  15. In tutta sincerità ho preferito il post di oggi…
    Adoro truccarmi gli occhi con il verde o il blu oppure il viola.
    Ora come ora preferisco usare le matite di questi colori, prediligo un trucco un pochino più grafico…
    Ma fino a qualche mesetto fa utilizzavo anche qualche ombretto blu o viola, per i tocchi di colore, in abbinamento con la naked.
    I fuxia ed i rossi li preferisco sulle labbra!
    Ottimo post da cui predere spunto! :-*

  16. La da pure a ma quell’impressione…
    Forse un po meno se si usa come tocco di colore o si abbonda con il nero attorno alle ciglia!

    Per me terribilissimo è anche l’arancio, mi da un che di malato…

  17. A dire il vero a me il rosa chiaro e rosa aranciato sugli occhi danno idea di malattia. Non donano un aspetto fresco e molto salutare, tutto il contrario.
    Adoro invece il viola/fucsia/blu per gli occhi. Specialmente il blu! Lo trovo stupendo sotto le ciglia inferiori con, del resto, trucco neutro.

    http://mychocolatemind.blogspot.it

  18. Ciao a tutte! Il rosa non mi convince, ma il viola è uno dei miei must invernali. Devo trovare la tonalità giusta per i mesi estivi. Avevo provato invece una matita blu della kiko ma non era affatto scrivente, ne avete una medio/economica da consigliarmi?? Non è un colore che porto spesso quindi non vorrei spendere una fortuna…

    Ps anne hathaway, sei tornata mora vero? Ditemi di si!

  19. Buondi!!questi colori rispetto rispetto a quelli del primo post li uso molto di più..infatti il blu e il viola sono le mie alternative ai neutri,non li uso spessissimo ma ogni tanto mi piacciono…ed un’altra scoperta è stata il rosa!!!!comprai una cialdina da kiko questa primavera che mi sembrava borgogna,invece mettendolo sugli occhi è diventato un rosa quasi fuxia, ma non fluo…l’effetto con il contrasto degli occhi castani mi è piaciuto e ogni volta che lo metto ricevo molti complimenti…cosi da un errore una scoperta 😉

  20. Buongiorno Clio, buongiorno ragazze! questi colori…. li uso tutti!!! Rossetto e gloss rosa, ombretto e matita blu scuro (amo il blu, sia per vestirmi che per truccarmi), e viola sugli occhi : sfumo i due matitoni di kiko viola e rosa quarzo e viene un bell’effetto 🙂
    Buona giornata a tutte, un bacione!

  21. io ti consiglio una matita della essence che tutte le mie amiche la vedono blu mentre io la vedo verdina…. molto carina dura dalle 2 alle 3 ore nella rima interna. esterna è waterproof e c’è bisogno dello struccante x toglierla non basta l’acqua. solitamente nello stand io la trovo insieme a una bianca e una fucsia ma purtroppo sopra la mia mi si è cancellata la scritta e non so dirti di che collezione è, e come si chiama. anche quella bianca è molto buona!

    PS lo spero anche io che anne hathaway sia tornata mora!!

  22. vedendo tre delle modelle con il trucco rosa chiaro sugli occhi ho avuto i brividi.. mi pare che abbiano fatto anche una base “slavata” che con gli occhi rosini fa un po’ paura…

  23. No..io sono 2 gg che sto usando un rosa tenue glitteratino, con tanto mascara, e devo ammettere che è un bel makeup. Veloce e raffinato! Poi dipende dalla tonalitaà d rosa..

  24. Ciao Clio,
    Io in estate uso la matita viola long lasting di Essence come semplice eyeliner, ho gli occhi molto scuri e l’effetto e’ bellissimo! Basta 1,49€ per cambiare ogni tanto!

    Ciao Clio e ciao ragazze!!

  25. Su questo non ti posso dare torto!
    La tonalità di rosa e come sta sul nostro incarnato..
    Personalmente con i colori chiari (pastellini) non mi ci vedo per niente, avendo occhi scuri, capelli castani e sopracciglia nere mi sembra di essere slavatina.. mi vedo molto meglio con colori intensi..
    Poi anche io ho un ombretto rosa con dei glitter di Bobby Brown, ma lo uso più che altro per dei punti luce oppure “spataccato” sopra un matitone nero per uno smokey un pochino diverso…

  26. Come puoi intravedere nella foto profilo sono scura anch’io di capelli e occhi..ma ho la pelle chiara, anche se ora grazie al cielo e all abbronzatura, si sta colorando un pò. Secondo me è trovare la tonalità di rosa che sta bene a noi. Infatti ho un rosa più scruro con pagliuzze dorate, che mi fa effetto malattia se lo uso da solo

  27. Ciao a tutte! Io amo il viola, soprattutto d’estate. Metto un ombretto cremoso, lo intensifico con uno in polvere della stessa tonalità, matita nera e tanto mascara ed ecco fatto! Il rosa sto imparando a usarlo, il mio occhio ha peró bisogno di definizione, sennó sembro slavata, così lo uso sempre con la matita marrone e qualche glitterino semitrasparente e voilà. Il blu, invece, non mi fa risaltare gli occhi e mi limito a usare solo una matita blu scuro nella rima inferiore al posto del nero oppure mi piace l’azzurro ma solo se sfumato con il grigio, anche insieme a una matita azzurra intensa.
    Buona giornata!

  28. Io il blu l’ho usato talmente spesso che per me è + classico dei toni neutri…Mi piace molto giocato col verde anche in inverno mentre in estate mi piace di + l’azzurro in tutte le sue sfumature e uso la matita blu solo come definizione! Mi piace molto anche con il fucsia! Il viola invece è un colore che non amo…non so se è a causa dell’abbronzatura ma proprio non mi ci vedo…trovo che faccia a pugni con la mia carnagione…eppure con gli occhi azzurri starebbe così bene! Vabbè!!! In ogni caso grazie mille Clio per questo post! una buona giornata a tutte e cerchiamo di consolarci dall’esito negativo di ieri sera…non ci meritavamo un trattamento arbitrale così pessimo e saremmo anche riusciti a passare probabilmente!!!

  29. però la maggior parte delle modelle di cui metti le foto hanno gli occhi chiari…ufffff!su quelli scuri cambia tutto Clio!!!!

  30. Cara Clio come sempre i tuoi post sono FANTASTICI! Ciao ragazze io adoro questi colori e nell’ordine rosa, viola, blu. Ho occhi castano chiaro, sopracciglia nere e capelli cortissimi e, non più neri naturali, ma castano scuro(color cioccolato fondente) e devo dire che questi colori mi fanno sentire a mio agio anche con sfumature più articolate. Uso più spesso il rosa in crema per creare punti luce, mentre il viola lo utilizzo sotto forma di ombretti con i quali mi sbizzarrisco con le sfumature, il blu lo uso principalmente sotto forma di matita; per quanto riguarda le foto del post devo dire che il make up che adoro è quello rosa della prima foto con la modellla bionda, in rosa mi piace molto anche Emma Stone; in viola mi ripeto Emma Stone e Olivia Wilde e in blu Cat Graham. Ora scappo in postazione make up e comincio a sperimentare ;-)))) ciao Clio e kisses care girl

  31. Il blu è il mio colore! LO AMO!!
    Il fucsia ed il rosa invece non riesco proprio a portarli; mi fanno l’effetto “occhio malato”. Sulle modelle, con un filo di eyeliner mi piace però!

  32. io ADORO il trucco della terza foto (quella con la modella bionda con un anello per intenderci)! lo trovo raffinato e rock allo stesso tempo e non sembra neppure difficilissimo da realizzare. io tra tutti adoro il fucsia (ho almeno tre rossetti di questa tonalità-.-“) e il blu è uno di quei colori che fino a qualche hanno fa non avrei mai messo, ma che ora sfrutto pian pianino.. mi limito alla matita (kajal di kiko, ve la consiglio, morbida e scriventissima :D), più che altro mi turba un po’ il fatto di avere gli occhi verde scuro e la pelle un po’ chiara.. non vorrei sembrare di aver fatto a botte 😀 il viola altro colore che adoro, anche se non lo uso spesso, anche quello lo trovo impegnativo e delle volte un po’ invernale, ma anche qui dipende molto dal tipo di viola 😉 un bacione!!!!

  33. Anche io adoro il trucco di quella modella che dici tu! è davvero fantastico e credo proprio che lo copierò..dici che starà bene uguale sulla pelle abbronzata?

  34. Scusa Maria Teresa, posso sapere che marca è il rosa che usi? Io ne sto cercando uno bello scrivente ed ero tentata di prendere un blush come aveva fatto Clio in un tutorial qualche tempo fa….

  35. Ragazze qualcuna mi sa consigliare dei mascara colorati? marchi e tutto..
    Ho gli occhi azzurri e i capelli biondi. Grazie in anticipo dell’aiuto!

  36. Super inspirig come sempre Clio! Il fucsia secondo me però certe volte rischia di dare un effetto malaticcia (vedesi modella bionda tutta a sinistra) decisamente non bello. E credo che questo accada quando il colore è molto caldo. Il rosa freddo sicuramente è meno rischioso (il primo rosa antico mi piace molto) e stessa cosa vale per il viola (che paradossalmente trovo più portabile) blu e azzurri invece mi piacciono molto, fanno tanto drink sulla spiaggia :).
    Ti volevo chiedere: già qualche anno fa (o forse era solo l’anno scorso) avevo letto sul blog diariodiunasnob di quel puntino ipnotico sotto l’occhio che si vede nell’ultima foto. A parte quel post non l’ho mai visto in giro (nemmeno nelle varie VFNO di Milano dove si vede di tutto) e nemmeno nelle sfilate, però per quanto non lo farei mai, muove in me una certa fascinazione. Da dove viene? È stato davvero un trend nato (e già morto forse?) sottotraccia o che cosa? Boh son curiosa 🙂 !!

  37. Ciao ragazze! I toni del blu e del rosa li uso molto, perché mi piacciono tanto! Il rosa mi piace abbinarlo al marrone o al grigio (però il grigio più in inverno)
    il blu invece ho più difficoltà ad abbinarlo, infatti lo uso insieme al color panna, al rosa tenue oppure mi piace usarlo insieme ad altri ombretti sulla stessa tonalità!
    Buon pomeriggio a tutte! :*

  38. Si bello a me il viola piace e lo abbino spesso con l’oro e avendo gli occhi marroni mi piace proprio tanto ma mi piacciono anche i rosa fuxia blu quindi proverò un po’ tutto eheh…… Ciao Clio grazieeee e baci baci 🙂

  39. Li uso tutti questi colori Clioooooooo :-)) e oggi l’estate non è mai stata cosí colorata…..ho finito l’esame di maturitàaaaaaaaaaaaaaa stamattina anche l’orale è andato e ora VACANZEEEEEEEE ;-)) un abbraccio!!!!! E grazie mille per il post!! Mi è piaciuto moltissimo!! :***

  40. Beh il rosa antico o chiaro come punto luce oppure mescolato ad altri lo tollero ma total pink = orrore :O (idem con patate per l’arancione, sono d’accordo)

  41. Esatto! Rosina tenue o rosa antico, soprattutto sugli occhi scuri lo accetto, è il rosa rosa, quello estivo tipo blush che trovo orridissimoooo! Ti sta bene quel trucco, molto raffinato 😉

  42. Li uso tantissimo specialmente il blu 🙂 adoro anche il verde acqua/turchese o petrolio, come sfumature del blu. Il rosa mi piace nelle tonalità leggere da stendere su tutta la palpebra con una riga di eyeliner nero.

  43. Io adoro il blu! Che uso sia sfumato con l’oro o con l’azzurro, per un trucco più estivo, che con il grigio argento per un effetto più freddo e invernale; il rosa mi piace più in teoria che In pratica, perché se non lo sfumo con un colore più definito o con la matita nera, sembro un coniglio albino con la congiuntivite! Idem il viola..certe sfumature di viola freddo con una punta di blu non mi stanno male, mentre tutti i viola con dentro una punta di rosso mi fanno sembrare malata.. Il rosa e il fucsia mi piacciono però sulle labbra.
    Insomma: per questo giro, dico W tutte le sfumature del blu e dell’azzurro!

  44. Io adoro il viola perché fa risaltare il poco verde che ho nei miei occhi castani! Lo consiglio soprattutto a chi come me ha gli occhi scuri ma con un pizzico di verde oppure a chi ha la fortuna di averli completamente verdi:)

  45. clioooo ti pregooo fai un tutorial sul make up di Kat Graham …è stupendooooo..spolliciateee se siete daccordo

  46. mi sa che ho un problema…stagionale! Anche blu e rosa li uso pure di inverno,non che chissà quali trucchi complessi faccia,anzi,ma i colori adoperati sono sempre quelli!

  47. io utilizzo spessissimo l’ombretto blu,azzurro e tutte le sfumature,o nella rima inferiore o anche sopra ,seguendo i tutorial di clio,poi sto usando tanto anche un color rosa antico glitterato è fantastico PS quanto amo l’estate

    il rosa è quello di lancaster Ombretto mono Touch of Glamour n 103 pink laurel ROSA

  48. A proposito di colori e premesso che non sono bravissima a sfumare, in questi giorni ho osato così ^-^

  49. Ciao Clio, io adoro rosa e viola, mentre il blu, nonostante io abbia gli occhi azzurri, non riesco proprio a portarlo……
    Piuttosto, trovo che i trucchi delle modelle delle foto non siano neanche minimamente paragonabili a quelli che fai tu!!! 😀 sei bravissima!! W Clio!! 😀

  50. Io non capisco perché gli ombretti blu non durino su di me, dopo un paio d’ore si sciolgono ( uso un primer, naturalmente ), qualche idea?

  51. Adoro il blu e lo uso tantissimo nel make up occhi (in ogni stagione); per quanto riguarda il viola/fucsia, lo adoro allo stesso modo ma purtroppo ho difficoltà ad usarlo perchè rischio sempre l’effetto occhio livido!

  52. Il blu lo uso spesso, anche d’inverno se devo essere sincera. Ultimamente sto usando anche un rosa molto acceso, sta benissimo con le fantasie floreali. Di solito faccio delle gradazioni con gli ombretti sulle palpebre mettendo poi l’eyeliner sopra…sotto invece metto fuori dall’ occhio un ombretto o una matita colorata sulla stessa tonalitá e dentro matita nera. Il mascara invece lo uso nero per la sera, sui toni degli ombretti di giorno. Nel complesso comunque non risulta mai un teucco pesante (almeno secondo me!).

  53. Clio ti prego ! Fai un tutorial con il trucco dell’ultima modella con trucco viola , e’ Fantastico e mooolto originale !
    Ti prego ti prego ti prego !!!!

  54. Adesso sono usciti i colorati della L’Oréal Miss Manga, ci sono turchese, blu elettrico, viola e nero waterproof, io ho preso il turchese e lo adoro

  55. Secondo me invece, il colore più portabile è il viola, soprattutto per le ragazze more e con gli occhi scuri.Il rosa fa tanto congiuntivite allergica, il blu è difficilissimo da portare, raramente vedo dei bei trucchi blu!Per portare questi colori sugli occhi Bisogna considerare l’insieme: pelle,occhi,capelli, sottotono, capacità di portare colori intensi.Altrimenti l’effetto è un pasticcio , e molte foto ne sono la prova!AAArgh..

  56. Il trucco è molto bello, ma forse è troppo netto sui bordi (ma magari era voluto?). Io avrei usato un colore di transizione (marroncino, tortora, grigio chiaro) nella piega per renderlo un po’ più soft. Però bellissimo!

  57. Io per anni ho usato solo l’ombretto viola sulle palpebre (la fase “ombretto azzurro” in confronto è durata molto meno!). Mi ero innamorata del blu vedendo il tutorial “Blue Moon” ma non sono ancora riuscita a trovare una matita blu scurissimo e ombretto “valido” per cercare di riprodurre quel trucco meraviglioso… 🙁

  58. Scusate un secondo eh…ma chi è la ragazza stravolta della seconda foto??? Quella con i canotti al posto delle labbra e la congiuntivite?!? No perché sembra che abbia preso una porta in faccia! :-O

  59. Questi colori sono tutti stupendi:blu-azzurro-verde-viola. In tutte le tonalità. Il rosa l’ho usato molto sugli occhi quando ero ragazzina nella versione rosa baby o barbie ma ora che ho 32 anni non mi ci vedo proprio più! Ragazze consigliatemi qualche matita verde acqua (color tiffany) per intenderci di fascia medio bassa?

  60. Dipende come lo si usa, spesso fa un brutto effetto ma abbinato agli occhi azzurri è molto bello. Oppure per gli altri occhi un bel fucsia acceso di solito non è male se abbinato ai colori giusti, ad esempio al nero

  61. Posso dire che invidio la forma delle tue palpebre? XD hai sia la palpebra fissa che quella mobile molto ampie, così ti puoi permettere praticamente qualsiasi trucco. 🙂

  62. Anche a me piace molto quel trucco, speriamo che Clio ci legga e ci dia qualche spunto su come realizzarlo!

  63. Ti consiglio di passare da Kiko se cerchi una matita del genere, lì ne hanno di tutte le tonalità! 🙂

  64. Clio hai dimenticato il tutorial ” Trucco rosa economico ” è il mio preferito in assolutooo !!!

  65. Io AMO il viola!!! Decisamente il colore che uso di più, a volte anche semplicemente come mascara, se sono di fretta e non posso fare altro. Invece ho difficoltà ad usare i toni del blu perché mi risultano sempre “pesanti” sugli occhi, mi sembra che evidenzino le occhiaie anche se ho fatto di tutto per coprirle…boh, forse non ho mai trovato la tonalità giusta!!!

  66. Ciao Clio! A me piace tanto il verde smeraldo e l’azzurro/grigio all’interno della rima inferiore dell’occhio! D’estate soprattutto! Il viola mi piace solo se bello intenso ed un po’ metallico..sennò mi sembra troppo smorto! Anche il blu è veramente bello ma non lo metto mai..credo che stia meglio a chi ha gli occhi azzurri invece che verdi come me!! Un bacione!
    P.s. Il video che hai appena caricato è veramente bellino e tu sei sempre carina e solare!! <3

  67. Mamma mia Emma Stone e Kat Graham! Opposte ma bellissime…io ho rivalutato molto ultimamente il viola/lilla, ho gli occhi verdi e trovo che stia molto bene, è anche l’unico mascara colorato che ho! Mi piace anche il verde su verde, sto utilizzando spesso l’eyeliner, verde appunto, di kiko della collezione life in rio e mi piace tantissimo…

  68. secondo me sì, anzi se si è abbronzate è molto più estivo e il fucsia/rosino risalta, mentre da pallide dà più un effetto rock 🙂

  69. Io ultimamente sto utilizzando moltissimo l’ombretto color lilla! È un colore fresco e allegro, ma non troppo acceso, e penso che sui miei occhi marroni stia benissimo! 😉

  70. E quanto costano? sui 10/12 euro come al solito? cavoli quasi quasi me lo prendo blu elettrico…così stacco dall’azzurro! Grazie mille x l’info!

  71. Ho preso la 813 acquamarina du kiko della serie smart eye pencil ma non è proprio come dicevo io. È più sull’azzurro che sul verde

  72. Ciao Clio, ciao ragazze,
    io faccio spesso il trucco che c’era in una foto di Clio di quest’inverno quando stava provando la Electric: gli occhi erano su tonalità’ da rosa a rosso. A me che sono castana con riflessi rossi, sta molto bene il trucco occhi con ombretti dai toni caldi (tonalità dei rossi e dei gialli), mentre con i toni freddi mi vedo bene pero’ un po’ più “fredda” appunto.

  73. yeee sono contenta! :)) quando mi dite che i miei post vi sono utili mi fate ancora più felice! :))

  74. complimenti Elisa! dai esercitati a sfumare con un pennellino giusto e vedrai che diventerai ancora più brava! besoo!

  75. Clio! Io ti adoro ma purtroppo non tutte hanno gli occhi chiari e belli come i tuoi. Ma le tue foto d’ispirazione sono quasi tutte impostate su occhi chiari/chiarissimi… Solo 4 occhi scuri su oltre 30 foto… 🙁 Come facciamo noi altre??!

  76. Adoro il viola! Uso poco il rosa perchè mi fa l’occhio spento, lo uso solo abbinato….il blu mi piace molto lo uso, e uso anche il grigio che a Clio so che non piace eheheh!

  77. Io d’estate tendo a truccarmi meno, almeno durante il giorno solo un po’ di correttore per coprire le occhiare e un po’ di mascara. Con il caldo afoso l’ombretto dopo un paio d’ore diventa osceno, almeno a me succede. I colori in genere li porto più o meno tutti, evito i colori molto scuri perché mi sanno troppo di invernale e avendo la pelle chiara e gli occhi chiari e non molto grandi non mi piace l’effetto che fanno, ma sono sempre aperta a usare nuovi colori. In genere prediligo il verde, come i miei occhi, e il blu nelle loro varie sfumature.
    A te come al solito stanno bene tutti i colori, un bacione e buona estate :*

  78. Il blu è il top! Sta benissimo su tutte, le sfumature elettriche poi le adoro.. il rosa e il viola invece, forse sarò io, (anzi molto probabilmente sarò io) non mi stanno per nienteeee.. a meno che non voglia sembrare malata o non voglia simulare un livido da pugno nell’occhio.

  79. Ogni anno attendo con ansia l’estate per sbizzarrirmi coi toni del blu sugli occhi 😀 La maggior parte delle volte coloro semplicemente la rima inferiore con una matita azzurro metal…e poi tanto mascara! 🙂 Adoro questo trucco perchè trovo che mi illumini lo sguardo 😉

  80. Il rosa lo trovo davvero difficile da portare! Invece adoro la matita azzurra specie nella rima inferiore!

  81. Cavoli grazie! Per il verde uso glamorous, pencil della kiko, ed è fantastico, però è l unico colore che scrive e dura. Il marrone, il mattone e il viola (comprati sull’onda dell’entusiasmo della matita verde)non scrivono e comprare anche il blu mi sembra una possibilità che queste matite non meritano 🙂
    tenterò alla essence…se la hanno!! Trovare lo stand in condizioni buone è raro…

  82. Bellissima la seconda parte di questo post! Ribadisco i miei colori preferiti: blue e verde.
    Vorrei rifare il make up di Kate Graham è stupendo *_*

  83. Io una sera d’estate dovevo uscire e mi sono truccata mettendo viola sull’occhio e una matita blu nella rima inferiore e anche un può fuori.. Mi piace tantissimo l’accostamento di questi due colori insieme 🙂

  84. E’ una delle cialdine magnetiche di kiko ad alta pigmentazione,il nome è infinity..molto bello sia bagnato che asciutto!!!un bacione claudia 😉

  85. Ciao ragazze! Allora, bel post. Io amo il trucco nude, quello che ti valorizza ma non si vede… Perciò osare con i colori non è il mio forte. Però, d’estate ogni tanto adoro creare un look che dà colore senza essere esagerato. Sulla palpebra mobile, una generosa manciata di ombretto beige (io uso Bare Minerals Cream 5 in 1, che fa anche da primer e dura 12 ore intatto, magnifico). Poi stile eye-liner, senza codina, una matita color burro tendente al giallino (io uso Eva Garden). Nella rima interna superiore una matita marrone (operazione un po’ complessa, dovete tenere su la palpebra tenendovi le ciglia e passare la matita, io uso la matita marrone Long Lasting Essence), in questo modo scurite l’attaccature delle ciglia senza coprire la riga simil eye-liner color burro. Questo passaggio è importante altrimenti l’occhio non è definito. Nella rima inferiore, una matita colorata: verde, blu, viola, dorata… Un po’ come mi gira. Poi, importantissimo altrimenti l’occhio si perde e l’effetto è bruttino: tanto tanto mascara! Io faccio una passata di Yves Saint Lorain Shocking, che è tremendamente pastoso e va pettinato, ma allunga moltissimo le ciglia, e un paio di passate di Lash Domination di Bare Minerals. Tutti ottimi prodotti che mi garantiscono che il mio trucco occhi duri almeno 6 ore intatto. Semplice, ma d’effetto, vi assicuro! Poi portabilissimo… Sia di giorno, che di sera. Spero di avervi dato un’idea carina, ciao!

  86. Ciao Naomi, io ti consiglio di provare, il viola esalta gli occhi verdi, quindi se i tuoi occhi tendono un po’ al verde, avrai un effetto bellissimo. Altrimenti, è meraviglioso con gli occhi scuri! Io per cominciare proverei con una matita nella rima inferiore, e non con un’ombretto. Ciao!

  87. Bella idea! Mi stavo proprio chiedendo come altro utilizzare la matita color burro. Anche io poi ho la matita della essence marrone e mi trovo benissimo. Mi piace che sia un trucco semplice (d’estate non mi va molto di truccarmi con tanti prodotti) ma originale! Quando lo provo ti dico come é andata! 🙂

  88. Ciao, anch’io ho gli occhi verdi e il viola e il verde sono decisamente i miei colori! Pero, ultimamente, ho provato il trucco del tutorial di Clio pensato per gli occhi scuri e quella matita blu scuro che utilizzava (della Wjcon) sta benissimo anche sugli occhi chiari. Io l’ho provata insieme al grigio o anche all’azzurro e sta molto bene!

  89. Ciao Clio!
    hai avuto modo di testare la linea di make up Zao essence of nature? Mi incuriosisce moltissimo!

    Baciii

  90. vi prego, ditemi che questa moda di portare l’ombretto fino a coprire e impastare le sopracciglia passerà presto! E’ inguardabile l’effetto!!

  91. Ragazze, ieri mi sono “lanciata” e ho provato a ricreare il trucco del tutorial acquamarina con un tocco arancione: é venuto benissimo! Pensavo che con gli occhi verdi si sarebbe un po’ perso, invece li fa risaltare molto! Ve lo consiglio!

  92. ho sempre adorato truccarmi di viola, invece il rosa chiaro non mi piace proprio, ha un effetto notte passata in bianco xD

  93. Devo ammettere che faccio fatica ad usare i colori in generale sugli occhi! Tendo a utilizzare sempre solo colori neutri come bianco, nero, marrone, grigio, al massimo blu scuro. Mi sembra che qualsiasi colore stia male con i miei occhi! Per le labbra invece amo le tonalità del viola, fuxia e ciliegia, mentre porto molto poco rosa e rosso. Grazie degli spunti! ♥

  94. Uno dei tuoi tutorial più belli! L’ho fatto diverse volte, anche se ho gli occhi chiari, ed é sempre stato d’effetto! 🙂

  95. Grazie mille per il consiglio! 🙂 Ho appena guardato sul sito e il colore della n. 08 Darkest Night sembra davvero perfetto. Non ho mai comprato molto da Wjcon, ma in futuro eviterò di farmi imbambolare solo da Kiko ed essence!

  96. Prego! Io ho scoperto la Wjcon da poco e mi piace decisamente più di kiko. Le matite sono incredibili e anche gli ombretti in crema. Hanno bei colori, durano a lungo e sono economici! Li ho scoperto grazie a Clio. 🙂

  97. Io ho comprato proprio l’ombretto in mousse n.11 consigliato da Clio! E nei mesi scorsi l’ho usato praticamente tutti i giorni, ne basta pochissimo e mi piace applicarlo proprio con le dita, mi sembra di riuscire a “uniformarlo” meglio che con un pennello! Vorrei provare qualche altro colore, ma poi temo di accumulare troppi prodotti in crema… (anche se dubito che finirò mai gli ombretti che possiedo!)

  98. Trucco occhi:

    ombretti: kiko eyeshadow numero 111. Collezione permanente.

    pupa: da una vecchia palettina “city colors” un blu molto scuro per la sfumatura all’angolo esterno dell’occhio

    Matita: Yves Rocher Stylo regard waterproof, color Turquoise n.05 che è tra i miei top del mese in assoluto.

    Trucco labbra:

    solo burro cacao.

    Enjoy!

  99. Yves Rocher Stylo regard waterproof, color Turquoise n.05

    E’ in offerta a poco meno di 6 euro invece che quasi 9. Dura tutto il giorno (12 ore) e non sbava. Il colore è stupendo: intenso e brillante. A me piace tantissimo!

  100. Ciao Ienuccia, ti ringrazio e sono contenta di averti dato uno spunto. Effettivamente la matita color burro è un po’ sottovalutata, viene usata spesso solo nella rima interna. Invece io sto scoprendo che può essere usata in tanti modi carini. Fammi sapere com’è andata!

  101. Oggi vado a fare un giro da tigotà e guardo se ci sono..la l’Orèal ce l’hanno quindi…speriamo nell’offerta lancio:) Grazie ancora!

  102. Mannaggia mi è andata male….avevano il turchese e il viola ma non il blu:( l’avevano terminato…mi ha detto che dovrebbero arrivare di nuovo…speriamo ancora scontati! Baci

  103. Dipende da dove abiti. Cerca sul sito Yves Rocher qual è il punto vendita più vicino. Purtroppo trovi questi prodotti solo nei punti vendita monomarca. A Milano ce ne sono parecchi!

  104. perchè a lei sta bene il trucco rosso??? è per il colore degli occhi che “bilancia”? o per il tipo di make up creato?

  105. Clio,ragazze…come ci si trucca per una festa in piscina??? Ci si trucca o solo protezione viso 50++?
    Bacissimi!
    Clio sempre la migliore!

  106. Si anch’io l’ho preso e l’ho usato molto. Purtroppo i prodotti in crema si deteriorano prima e quindi anch’io ne prendo solo un paio alla volta. Per es. l’eye sorbet della essence si è quasi seccato dopo un anno (e già non era un granché). Pure i Color tattoo della maybelline, anche se durano un po’ in più, sono destinati a fare quella fine dopo un annetto! Aspetto che finiscano questi per provarne altri (mi attiravano anche i pupa vamp).

  107. Di solito non ci si trucca ahahah però esistono molti prodotti waterproof, io se proprio so che non farò il bagno oppure è una giornata in cui farò foto, metto SEMPRE la protezione e poi un mascara waterproof, altrimenti solo protezione 🙂

  108. Io uso spessissimo il viola sugli occhi,matite e ombretti! E anche il blu,abbastanza spesso….
    Quel rosa fucsia molto acceso sugli occhi nella 3 foto che hai messo mi piace molto… forse lo andrò a cercare in profumeria ahahahha 😛

  109. Ciao Clio, ciao ragazze..io uso spesso gli ombretti colorati (rosa, viola, blu, celeste, arancione..ecc) mi piacciono molto e li uso anche d’inverno 😉 sempre accompagnandoli ad un colore neutro come possono essere marrone o una puntina di nero per scurire la piega e ovviamente eyeliner e mascara!!! Adoro, il mio occhio castano viene messo in risalto dai colori..un occhio da gatta colorato!! 😀 ^_^ un bacione a tutte.. :-*

  110. Ciao Cliuz, ciao ragazze, io uso spessissimo questi colori, li trovo fantastici!! I colori che più difficilmente riesco a portare sugli occhi sono il rosso e l’arancione!!^^

  111. Clio ieri sera sulla riviera romagnola c’era la notte rosa.. quale post migliore per cercare ispirazione per un makeup a tema ehehe! Alla fine ho optato per il tuo tutorial soft&sexy, più rosa di così..mi hai salvata anche stavolta, un baciome!

  112. adoro tutte le tonalità di azzurro sugli occhi chiari.. ma x quanto riguarda il rosa lo vedo perfetto sulle labbra cosi come i nude sugli occhi lo sconsiglierei perchè se usato male ha un brutto effetto

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here