Ciao ragazze!

Oggi vi voglio parlare di una moda che ho visto e letto in giro per il web e che mi ha incuriosito molto! Parliamo di tatuaggi sì, ma non come l’ultima volta. Vi ricordate? Vi avevo scritto e raccontato anche tutto quello che c’era da sapere sui miei. Stavolta invece niente tatuaggi neri o colorati.. bensì BIANCHI! Se siete curiose leggete oltre!
Schermata 2014-06-20 alle 17.01.47
Quando li ho visti per la prima volta ho pensato: ‘ma sembrano cicatrici o scottature!’ In effetti il loro risultato sulla pelle è molto simile a un segno sulla pelle dovuto a qualche incidente o uno taglio. Questo perché, a differenza del nero, il bianco resta più sollevato rispetto alla pelle e dà l’idea di essere più un’incisione che un inchiostro dentro la pelle. Il suo effetto finale infatti è più per il tatto che per la vista! 😀 Ecco a voi alcuni esempi:
love-hate-white-ink-tattoos--large-msg-136208672261

white+ink+tattoos+pictures+photos+designs+images+women+men (28)



persino fosforescente! :O
persino fosforescente! :O

white+ink+tattoos+pictures+photos+designs+images+women+men (39)

La differenza con i tatuaggi classici, oltre al colore, sono molte. Questi sembrano appunto più un marchio, e di solito sono dei disegni più stilizzati e sottili, oppure delle scritte. Linee e decori insomma, piuttosto che disegni articolati o pieni. E’ inoltre più ‘discreto‘, forse raffinato e anche più elegante. Un disegno di questo tipo soprattutto con le carnagioni più chiare è forse anche più ‘invisibile‘ rispetto a un tatuaggio classico, mentre con le pelli più scure tende a cambiare un po’ il suo ‘finish’ così bianco e acceso. In questo caso, così come se con il tempo ci si abbronza, la scocciatura è che bisogna tornare da chi ve l’ha fatto per farlo ripassare e ritoccare, in modo che sia sempre perfetto, e forse sulle carnagioni più scure spicca anche un po’ di più. Il motivo per cui bisogna ritoccarlo sta anche nel fatto che l’inchiostro bianco, rispetto a quello nero o colorato, non si assorbe nella pelle.

piccolo e discreto. Se volete un tatuaggio e magari fate un lavoro che non vi permette di mostrarlo, ecco, forse questo fa per voi!
piccolo e discreto. Se volete un tatuaggio e magari fate un lavoro che non vi permette di mostrarlo, ecco, forse questo fa per voi!

Tra le star che l’hanno fatto e sfoggiato c’è come sempre lei: una che in quanto a trend e originalità è sempre in prima linea.. Bar Rafaeli!

vi ricordate la sua passione per i trattamenti viso 'estremi'? :D
vi ricordate la sua passione per i trattamenti viso ‘estremi‘? 😀

Ma c’è anche Lindsay Lohan!

eheh credeteci.. è il suo! :D
eheh credeteci’. è il suo! 😀

Da quello che ho letto hanno poi anche qualche ‘contro’ in più rispetto ai tattoo classici: pare siano più dolorosi di quelli fatti con inchiostro nero e che siano più difficili da rimuovere in caso di pentimento. Come vi dicevo prima necessitano anche di qualche ritocchino in più nel corso del tempo, perché la pelle (soprattutto nelle zone più esposte) cambia di tonalità e se ci si abbronza troppo sulla zona tatuata, il rischio è che diventi davvero uguale a una cicatrice arrossata.

Insomma ragazze, per quanto siano originali e carini, in realtà non so se mi piacciono davvero. Avrei un po’ paura a farmene uno! Voi li conoscevate? ne avete qualcuno? Ve lo fareste? Fatemi sapere se vi piacciono! un bacionee! 🙂

 

 

89 COMMENTI

  1. Sintetizzo in 3 parole: non mi piacciono… Forse perché io la pelle molto chiara, ma non me li vedo per niente, mi sembra si perda il bello di un tatuaggio classico!
    Ciao Clio, ciao a tutte ragazze! Buona settimana 🙂

  2. Ciao Clio…interessante questo tipo di tatoo…nn ne ho mai sentito parlare! Io nn sono un’amante dei tatuaggi, nn ne ho e nn credo ne farò mai ma questi devo dire che mi piacciono…son più discreti ed eleganti anche se in effetti alcuni sembrano dei marchi a fuoco! Nn li farei ma l’idea è originale!

  3. io 5 anni fa volevo farne uno con inchiostro bianco, ma il mio tatuatore si è opposto! diceva che l’inchiostro sarebbe ingiallito col sole…perciò dovetti scendere ad un compromesso ed è stato usato il classico inchiostro nero, ma con tratto leggero, per un effetto sbiadito e vintage, contornato da delle linee bianche…già dopo la prima estate le linee bianche sono ingiallite..e adesso sono di un tono più chiaro rispetto al mio colore della pelle..finché le foto ai tatuaggi di attrici e modelle vengono fatte poco dopo l’esecuzione è ovvio che sembrino bellissimi…

  4. Non ne avevo mai sentito parlare…devo dire che in generale non sono un’amante dei tatuaggi, però questo proprio no! sembra una marchiatura a fuoco…

  5. Beh io ho sempre voluto un tatuaggio piccolo, ma sono un’ipocondriaca e ho sempre lasciato perdere per la paura di malattie. Ora che ci penso bene e sono più adulta, ho anche paura di stancarmi e non poter tornare indietro e di sentire troppo dolore. Questi bianchi, come dicevi tu, sembrano sì più “eleganti” e meno vistoso dei neri classici, ma anche delle scottature! Poi in rilievo? No no, quello no! Mi fa senso sinceramente..

  6. Io li trovo bellissimi ♡♡♡ da amate dei tatoo non posso che non apprezzare questa nuova moda…il colore bianco rende il tutto più elegante ed è proprio questo che mi fa impazzire!!!
    Cmq io sono si un amante dei tatoo ma ancora non ne ho uno più che altro è perché credo che il tatuaggio debba avere un significato importante, deve rappresentare un periodo i un semplice avvenimento!
    Bacii

  7. No… Non mi piacciono! Mi sembrano cicatrici…considerando che io non impazzisco neanche per gli altri tatuaggi ;)…

  8. Devo dire che non mi dispiacciono. Non me li farei perchè i tatuaggi in generale non sono una cosa con cui mi vedrei bene ma sicuramente preferisco vedere tatuaggi di questo genere, strani ma eleganti, rispetto ad alcune delle cafonate coloratissime che ogni tanto capita di vedere. Comunque le controindicazioni sono un bel po’ e immagino che anche andare a farseli ricalcare non costi pochino, son tatuaggi per chi ha davvero voglia di starci dietro.

  9. Mmm sembra di essere state marchiate con il fuoco. Già non mi piacciono quelli “classici”, questi li trovo bruttissimi. Io proprio non capisco la necessità, del tatuaggio. Siamo molto più belli senza.

  10. è una cosa avevo visto già qualche hanno fa su un giornale…devo dire che a me piacciono, danno un bell'”effetto pizzo”, ma sono davvero troppo impegnativi da curare…!

  11. Ma infatti che bisogno c’é di pasticciarsi la pelle con immagini per lo più stupide? Non sono una fan del tatuaggio, per di più ora che è una moda imbrattarsi su ogni parte del corpo..vorrò vedere tra qualche anno quanti saranno i pentiti. Kissss

  12. beh, di necessità non ce ne sono, lo fai perché ti piace 🙂 si tratta di gusti, e rispetto chi non li gradisce 🙂 trovo solo un po’ inconsistente il discorso della necessità, perché se si tratta di quella, non c’è neppure necessità di cambiare taglio o colore di capelli, di fare il gel alle unghie o cose simili 🙂

  13. fatto appena un mese fa…avevo paura, ma posso affermare che non sembra affatto una cicatrice; è discreto e bello e quasi non si vede 🙂 p.s. e non fa più male di uno normale.

  14. Non sono tatuaggi, si chiama scarificazione..consiste nel tagliare la pelle a seconda della forma che vuoi avere addosso e farne rimanere la cicatrice.

  15. Li ho notati ultimamente ma non mi sono soffermata.
    Resto fedelissima ai miei neri comunque 😉
    La farfalla di Bar Rafaeli è identica a quelle che disegnavo io a 3 anni e mezzo

  16. oh no! questi sono semplici tatuaggi con inchiostro bianco.La scarnificazione è tutta un’altra cosa!!!

  17. Ciao! Non é che l’inchiostro bianco non viene assorbito. E’ che la pelle é chiara per cui si fa piú fatica a vederlo. E non é che l’inchiostro bianco faccia più male! Per farlo vedere bisogna lavorarci sopra di piú! E attenzione alle foto con tatuaggio appena fatto perché il bianco sembra molto piú evidente di quanto è in realta!

  18. Un mio amico che fa il tatuatore mi ha detto che quelli fosforescenti sono vietati in Italia perchè pare che l’inchiostro sia “velenoso” o comunque che non sia testato adeguatamente…e io cmq ne ho 3 di tatuaggi.

  19. posso anche cercare quelle foto ma non vuol dire nulla. Un tatuaggio bianco (come nelle due foto di scritte qui sopra e come il mio) è un semplice tatuaggio ad ago con inchiostro bianco. Niente di diverso da un normale tatuaggio nero o a colori se non per l’utilizzo esclusivo del bianco. Se puoi vuoi convincerti che sia come dici tu… 🙂 ma non è! 🙂

  20. Avete ragione tutti e due: esistono sia tattoo bianche che scarificazioni! Quelli che ha postato clio sono scarificazioni ma credo che uno o due (soprattutto quelli fosforescenti) siano proprio ad inchiostro 🙂

  21. Non generalizzo sul colore dell’inchiostro. In queste foto ce ne sono alcuni davvero belli, altri completamente insignificanti, altri molto brutti. Concludo, quindi, che il disegno, l’abilità del tatuatore e la posizione del tatuaggio siano fattori che influenzano molto di più il mio gusto rispetto al colore dell’inchiostro.
    Io non ho tatuaggi e non perché non vorrei farne ma perché non sono una persona che riesce a “impegnarsi a vita”. Vado troppo a lune, un tatuaggio che potrei trovare favoloso adesso, tra due, tre o dieci anni potrebbe farmi ribrezzo. Preferisco evitare, quindi, di mettermi sulla pelle qualcosa di indelebile. Se non fosse così, probabilmente ne avrei già fatti parecchi.

  22. si, che esistono tutti e due è giusto 🙂 Sono intervenuta perchè la scritta “believe” ad esempio è sicuramente tatoo. La resa è identica al mio, il rosa attorno, dovuto all’irritazione normale, c’era solo i primi giorni.

  23. A me non piacciono i tatuaggi di qualsiasi colore essi siano. Ho la pelle molto segnata a causa di segni di acne, nei e cicatrici di interventi chirurgici e non capisco come fa la gente a segnarsi la pelle a vita apposta. Io mi stuferei dopo due giorni del tatuaggio. Inoltre se c’è una frase o una persona che voglio ricordare, non ho bisogno di marchiarmelo sulla pelle.

  24. é vero, non c’è necessità di cambiare taglio o colore a capelli e unghie, ma questi sono cambiamenti reversibili: i capelli e le unghie ricresceranno sempre, la pelle no.

  25. Io ho fatto il mio primo tatoo un paio di mesi fa…La mia famiglia è sempre stata contraria su queste cose, ma compiuti 18 anni sentivo che dovevo farlo… Era una cosa che mi apparteneva.
    Ho tatuato un quadrifoglio al centro tra collo e schiena, una specie di portafortuna per la mia schiena lacerata da grave scoliosi, poi c’è l’ iniziale dei miei nonni sul gambo, perché sono le persone più importanti della mia vita, avendo vissuto con loro.
    Lo sanno pochissime persone di questo tatoo, dato che lo nascondo facilmente con le maglie e i capelli, ma a me piace così, perché è una cosa che mi porto nel cuore, e spero che mi possa aiutare a sopravvivere da questa malformazione ☺️

  26. Io vorrei scrivere la parola happiness sul polso sinistro ma dicono che è un punto delicato e che fa male 🙁

  27. Io ho tre tatuaggi: due di essi rappresentano delle mie caratteristiche caratteriali; il terzo invece è una frase lasciatami da una persona per me importante che adesso non c’è più.
    Personalmente penso che i tatuaggi siano dei racconti di te, di ciò che accade nella tua vita o di quello che vuoi ricordare.

  28. Io ho sei tatuaggi in tutto, gli ultimi 2 li ho fatti insieme… per me hanno tutti dei significati davvero importanti, sono passaggi della mia vita, momenti che volevo mi accompagnassero per sempre, infatti sono dell’idea che dobbiamo ricordarci sempre che un tatuaggio è indelebile e quindi non farli mai con troppa leggerezza… Il tatuaggio bianco non mi fa impazzire sinceramente, perchè a me piace davvero vedermeli, anche se i miei sono comunque non grandi, e poi davvero mi dà l’effetto di una cicatrice, non so….

  29. Non voglio essere poco delicata, ma credo che la differenza stia nel fatto che una cicatrice da intervento o da acne, una persona non se la cerca…è qualcosa che ti arriva così…
    diverso è il tatuaggio: tu lo cerchi e quindi ti piace.

  30. Io non ho tatuaggi anche se ho pensato di farmene uno per i miei 40 anni fatti lo scorso ottobre, ma a dire la verità non lo farei mai bianco perché sembra un marchio a fuoco:-(( scusate la franchezza!! La cosa però che mi fa un po’ paura nero, colorato o bianco che sia è la vaga, seppur plausibile, possibilità di essere allergica ai pigmenti….
    quindi andrò da un bravo tatuatore e gli chiederò gentilmente di darmi l’inci dei pigmenti, se ne esiste uno, per poter fare le prove allergiche e poi allora gli darò il mio bozzetto che già ho realizzato per vedere se è fattibile!! Ciao Clio e ciao a tutte ;-)) baci.

  31. Ahahah corro a dirlo a mio marito, che dice sempre che vorrebbe fare un tattoo ma su di lui non si vedono ;-P

  32. Ciao Clio e ciao ragazze!!! L’effetto di alcuni mi piace… io non sono una fan dei tatuaggi, per vari motivi, è qualcosa che ti marchia la pelle a vita, qualcosa che da vecchia guarderai, e dirai: “beh questa è stata la mia vita”,e quindi quello che vai a tatuarti deve essere qualcosa che ti ha accompagnato nel suo corso!
    Altro motivo, ho troppa paura, scappo x una puntura, figuriamoci x un tatoo cosa farei… no no no non lo voglio nemmeno pensare!!!
    Se dovessi comunque, un giorno superare la mia paura, mi tatuerei la chiave di violino, perchè canto dall’età di 3 anni, e suono il flauto traverso dall’età di 6…la musica è la passione della mia vita e non mi abbandonerà mai, quindi sarebbe un ottimo simbolo….

  33. Con necessità intendevo sentire il bisogno. Quindi, la mia domanda è che bisogno si ha di avere una frase o un disegno indelebile sulla pelle? Io amo e credo in tante cose, però posso portarle dentro il cuore e non ho voglia di “profanare” la mia pelle. E in effetti capelli e unghie ricrescono, come dice Lucia.

  34. a primo impatto mi piacciono, li trovo più delicati rispetto a quelli neri tradizionali, però leggendo i “contro” non mi convincono più come prima :-P… premetto che a me i tatuaggi piacciono tanto e molte volte ho pensato di farmene uno ma sono troppo fifona per farmene, quindi uno più doloroso e più difficile da eliminare non fa proprio per me!!

  35. Ciao Clio!!!! Personalmente non mi piacciono molto, l’effetto è carino all’inizio, ma poi??? Non ho tatuaggi e non penso che ne farò mai, però sugli altri mi piacciono, specialmente quelli neri sottili
    :-)) besoooooo

  36. sinceramente se devo farmi un tatuaggio e spenderci dei soldi perchè si veda poco o niente piuttosto faccio a meno .-. non ne vedo proprio l’utilità, io i miei tatuaggi amo mostrarli e sentirmi dire “wow che bel tatuaggio” … se non volessi farli vedere farei a meno di farli (ma questa è la mia opinione da fissata, ne ho 13 e tutti belli vistosi e sono in attesa del numero 14 XD)

  37. io ho 5 tatuaggi, dunque io li adoro letteralmente!! questi bianchi sono carini da vedere, ma NON me li farei mai!!

  38. Non preoccuparti! E’ vero che il dolore è soggettivo ma io ho dei tatuaggi sui polsi e non mi hanno fatto male (non più di un pizzico). L’unico vero accorgimento da seguire secondo me (ne ho 5) è di evitare tutti i posti in cui sono molto in vista. Io ho pensato mille e mille volte prima di farmene sul polso (e sono gli unici miei visibili da tutti).
    Non perché potrebbero crearti problemi con lavoro, gente, bla bla bla. Ma solo perché i tatuaggi che vedi tu stessa tutti i santi giorni, alla lunga (e qui parliamo di tutta la vita) stufano. Anche se oggi pensi che non te ne stuferai mai mai mai, credimi, non puoi saperlo fino a quando non lo vedrai ogni santissimo istante della tua vita. Il mio consiglio è di farlo in zone più nascoste possibili (che non vedi tutto il tempo). Se sei 100% convinta del polso, ti consiglio di farlo verso “l’esterno” così per lo meno dovrai “ruotare”il braccio per poterlo vedere. Purtroppo ho esperienza di diversi amici che non hanno seguito questo accorgimento e si sono stufati in circa 2 anni. E molto pentiti.
    PS: ADORO i tatuaggi e in ogni caso, io ti consiglio di farlo!!! La scritta la trovo bellina e delicata! :*

  39. Parlo da grande fan dei tatuaggi. Chiaramente non c è nessun bisogno, nel senso stretto del termine, di tatuarsi. Così come non c’è bisogno di tante cose delle quali usufruiamo ogni giorno. Il mio tatuaggio mi ricorda ogni giorno un momento della mia vita particolare che volevo mi rimanesse x sempre impresso sulla pelle, e credo che lo stesso valga x tutti gli altri che si tatuano. Poi chiaro, ci saranno sempre persone che seguono la moda e che si pentiranno della loro scelta, ma a loro spese (e nn solo economiche!) potranno sempre tornare indietro a suon di laser, euro e dolore 🙂
    il tatuaggio bianco, comunque, non mi garba! Così come non amo quelli tutti colorati. .

  40. Mi piace guardare i tatuaggi sul corpo degli altri, ma essendo molto lunatica ho paura di stancarmi.. Devono veramente rappresentare qualcosa di importante.. Assolutamente non giudico chi se li fa, con la giusta moderazione..ragazze, invece, restando in tema ” cose frivole” cosa ne pensate del brillantino al naso? Scusa Clio non voglio fare la moderatrice al tuo posto.. Sono un’indecisa cronica..

  41. L’impressione è di maggiore eleganza e “leggerezza”, ma se si arrossano con il sole, se sono più dolorosi ecc vale la pena? Oltretutto effettivamente sembrano cicatrici……

  42. A me non piace proprio, è una di quelle cose che proprio trovo orribile… Se proprio dev’esserci che sia piccolissimo che non si noti neanche… Sarà che il naso non è una parte del viso particolarmente bella, ed è difficile trovare un naso veramente privo di difetti, per cui sarebbe l’ultimo posto dove vorrei focalizzare l’attenzione… questo è ovviamente solo il mio parere!

  43. io tatuaggi non ne ho. E’ da tanto che vorrei farmene uno, ma credo che serva l’occasione giusta e un disegno veramente sentito….e a me non è ancora capitata! In un certo senso, sono anche “orgogliosa” di non averne, perchè al giorno d’oggi la rarità sono io. Questi bianchi però non mi piacciono per niente…..alcuni sono giallini, o è l’effetto delle luci?

  44. A me questi bianchi non piacciono..preferisco quelli neri..purtroppo a mio padre non piacciono affatto quindi non credo ne farò mai qualcuno 🙁

  45. Alcuni sono carini, altri mi sembrano proprio cicatrici…e poi sinceramente fare un tatuaggio che a malapena riesco a vedere io che senso ha? Solo perché va di moda? Mhmmm…no, bocciati!

  46. Anche a me non convincono questi tatuaggi bianchi 🙂 Il primo tatuaggio l’ho fatto a 19 anni ed è un ideogramma cinese che significa pace e tranquillità, poi, quando ho passato il test di ingresso a medicina veterinaria, mi sono tatuata sul polso “lottare” scritto in arabo, perché è stata una lotta per realizzare il mio sogno di bambina (ed è anche il mio tatuaggio preferito!), poi una zampetta sull’altro polso e infine all’interno del piede la frase “Quello che non mi uccide mi fortifica”. Come ultimo tatuaggio farò dei fiori di ciliegio sul piede, però colorati!

  47. Ciao Clio, io ho un’amica che c’è l’ha ormai da 3 anni e boh…non mi convince! Cioè su di lei lo vedo, ma a me personalmente non fa impazzire! Magari è questione di abitudine…non so! Per ora non mi convincono

  48. Io ho due tatuaggi piccoli e discreti che se non guardi nemmeno li vedi… Quindi non generalizzare dicendo impiastricciare la pelle./. Nemmeno a me piacciono quelli grandi colorati… Però una cosa semplice discreta non ti rovina la pelle…

  49. L’orecchino al naso ce l’ho ormai da quasi 13 anni, alterno una piccola sfera di metallo al brillantino (bianco o colorato). Desideravo farlo da quando avevo 16 anni, poi i miei non erano d’accordo così ho aspettato i 21. Non mi sono MAI pentita, lo rifarei 100 altre volte, mi piace davvero molto pur non avendo un chissà che bel naso 🙂 La scelta però è soggettiva, quindi pensaci bene perché il buchino che ti resta è abbastanza evidente. E soprattutto, se decidi di farlo, affidati ad un professionista che usi l’ago e non la pistola (unico errore che ho fatto io). Buona serata! 😉

  50. Ciao ragazze! ciao Clio!
    io sui tatuaggi ho un’opinione riflessiva; ho la pelle molto chiara, sensibile e che si arrossa facilmente, ho diversi nei sparsi per tutto il corpo, io amo la mia pelle diafana e vorrei che lo fosse ancora di più e priva di imperfezioni (compresi i nei). Detto ciò, penso che non amerei vedere su di me dei disegni, anche se bellissimi, sul mio corpo, mi sembrerebbero delle “macchie”. Tuttavia, sugli altri non mi disturbano affatto, anzi, sono curiosa di vedereli per apprezzare la bellezza del disegno o chiede il significato di una frase. Ovviamente è solo una mia opinione! un abbraccio a tutte! 😉

  51. Hai pienamente ragione Gaia! Infatti sono un po preoccupata proprio per questo, perché ho paura di stancarlo..devo pensarci molto ma molto bene! Grazie mille del consiglio,un bacione :*

  52. Alcuni soggetti sono bellissimi, molto femminili, e trovo che il bianco risalti ancora di più la delicatezza delle linee…
    Penso che lo stesso tipo di disegno possa essere molto bello anche in nero, con delle linee molto sottili e dei tratti un po sfumati..
    Personalmente però non so se mi farei tatuare, sono piuttosto volubile, ed ho paura che il tatuaggio mi annoi… ma adoro vedere dei lavori ben fatti, a mio parere possono essere dei “piccoli” capolavori!

  53. ho il piercing al naso da quando avevo 14 anni (ora ne ho 33, quindi vedi un po’). mai tolto! è parte di me, come il piercing all’ombelico che mi sono fatta regalare da mamma per il 17esimo compleanno. il brillantino al naso, se portato piccolo, è una carineria che ormai non ti preclude nemmeno in posti di lavoro con ambienti “strutturati”.

  54. Li avevo già visti sul web…mi incuriosiscono molto, ma per il momento rimango fedele ai cosiddetti classici, infatti ne ho uno a colori e due scritte in nero!

  55. Ti quoto in tutto. Anche a me i tattoo piacciono sulle altre ma su di me non potrei mai, ho già tanti di quei nei… 🙁

  56. io l’ho fatto il giorno dopo aver compiuto 18 anni perché i miei non erano d’accordo…ora ne ho 27 e..LO ADORO Più DI PRIMA!mai tolto e mai lo toglierò!
    naso perfetto o imperfetto che sia, se lo desideri ti starà cmq benissimo! non è vero che bisogna avere per forza un naso perfetto, anzi!
    l’unica cosa che ti dico, ma penso che sia soggettiva, è che anche a distanza di anni, se lo togli x qualsiasi motivo (a me è capitato di perderlo nel letto e di svegliarmi senza) non devi far passare troppo tempo per rimetterlo…esperienza personale dolorosa per rimetterlo “ribucando” il naso da me…si cicatrizza in fretta, xò ripeto, penso sia molto soggettiva come cosa.
    per quanto riguarda i tatuaggi…ho appena fatto il primo, una scritta in nero, e già sto pensando al prossimo 😀 magari bianco, anche se ancora non mi convince xD

  57. Lo trovo carino anche se non sta bene a tutte, io comunque non lo farei perché penso che risulterebbe scomodo truccarsi il viso avendolo.

  58. Ciao Clio!! Una mia amica sempre molto alla moda ne aveva fatto uno: un fiocco di neve sull’avambraccio, ma oltre al fatto che sulla sua pelle (molto chiara) si vedeva poco, appena dopo qualche mese è dovuto tornare a ripassarlo…a quel punto diciamo che piú che bianco ci ha fatto inserire un po’ di inchiostro azzurro, e adesso il suo piccolo fiocco di neve è diventato azzurro ghiaccio: a mio parere decisamente piú carino!! Un bacio!!!

  59. A mio parare si cambia moltissimo negli anni e penso che sia quasi impossibile che un tatuaggio da vecchi abbia lo stesso significato che aveva appena fatto da giovani. Oltretutto quando si è anziani l’effetto sulla pelle è orribile e mi sembra che quasi nessuno tenga in considerazione queste cose quando si fa un tatuaggio. Esteticamente alcuni mi piacciono, più sugli uomini che sulle donne devo dire (non so perché) ma comunque non vedo il senso di fare una cosa permanente.
    Tempo fa farsi un tatuaggio era una cosa “trasgressiva”, ora sono talmente diffusi che penso di essere più trasgressiva io che non ne ho neanche uno. XD

  60. schiaooooooo Clio !!!
    a me piacciono i disegni dei tatti!!! ma non mi piacciono gli aghi!!! Pensa che sono scappata quando ero piccola, per fare una vacinazione O.O e mia madre ha dovuto cercarmi fino al parcheggio della macchina perchè mi ero rifugiata lì!!(si ero un peperino da piccola U.U) cmq una mia amica vuole fare il tatto e mi ha detto se lo potevo fare anche io, e le ho risposto:” io se vuoi ti tengo la manina , ma non posso fare di più :D” ho davvero l’afobia per gli aghi!!!

  61. Il bianco dopo qualche mese non si vede più… è da ritoccare spesso. Lo so perché ho un tatuaggio con delle linee bianche, si usa giusto come contrasto. Ma da solo sembra una ciccatrice!

  62. Cmq ragazze ci si stanca di un tatuaggio solo se lo si fa per “moda”.. Anni fa andavano le stelline, poi le fate, poi le farfalle, poi i pezzi del puzzle.. Oggi le piume, i fiorellini, le geishe etc. E’ ovvio che queste cose stufano se non hanno un reale significato per noi.. Ma se ci si tatua qualcosa in cui si crede, qualcosa che si sente proprio, anche dopo 20-30 o 50 anni, sarà sempre meraviglioso.
    Io ho solo un tatuaggio, ed è la mia iniziale e quella del mio fratellino, che amo con tutta me stessa.. Ora progetto di farne un altro, e sono 2 anni che lo studio.. Quando sarò convinta lo farò, e sono sicura che non me ne pentirò!
    Un bacione a tutte..
    Ps. Riguardo al post (arrivo sempre tardi :D), questi tatuaggi bianchi mi sembrano delle cicatrici, e sinceramente mi fanno un po’ senso!!

  63. Io li trovo BELLISSIMI! 🙂
    Mi piace che siano così delicati. Non mi farei mai un tatuaggio, ma in ogni caso questi sarebbero gli unici che mi farei. Sono molto eleganti e soprattutto si sposano bene con le carnagioni chiare

  64. devo essere sincera, quelli totalmente bianchi non li conoscevo, conoscevo solo le sfumature e devo dire che l’impressione che mi hanno fatto è molto negativa. io già non amo quelli colorati, figuriamoci questi. per me il tatuaggio deve essere nero e basta (opinione personale ovviamente, nulla contro chi se li fa).
    e poi, se devo avere un tatuaggio che rischia di assomigliare più a una cicatrice che a un tattoo, mi tengo quelle che mi sono fatta da bambina cadendo con la bici, che non ho neanche dovuto pagare 😛

  65. no non mi piacciono. il tatuaggio lo fai visibile(inchiostro scuro) e soprattutto non lo fai minuscolo(li trovo piuttosto inutili e modaioli). parere personale. per ora ne ho uno (sono passati 5 anni ed è ancora perfetto) ma conto di ampliare il numero in futuro 😉

  66. Ciao Claudia scusa il ritardo ma ho avuto tempo ora di leggere un po di post arretrati…io ho 31 anni e l’ho fatto a 14, ormai è parte di me e me ne dimentico completamente a meno che non me lo facciano notare, non l’ho mai tolto per abitudine e si vedrebbe il buco cmq! Non mi sono pentita però tornando indietro non lo rifarei! A 14 anni non serve aggiunga altro credo a parte dire l’età, era moda e non avevo un pizzico di maturità! Pensaci bene perché è sul viso ed è davvero x sempre, se vorrai toglierlo ti rimarrà il buco! Come tutte le cose permanenti come i tatuaggi fallo con calma, fai le prove etc…non potrai dire però sarebbe stato meglio un pochino più di qua i di la

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here