Ciao ragazze!

Di recente le Pixiwoo hanno girato un video davvero tremendo per un’appassionata di make-up: per ogni marca dovevano scegliere UN SOLO PRODOTTO, quello preferito, il migliore in assoluto! Hanno suggerito di trasformarlo in un tag e così ho fatto. In realtà loro hanno selezionato solo qualche brand, mentre io ne ho aggiunti altri; domani troverete la seconda parte, dedicata ai trucchi economici. Siete pronte? Via!

Schermata 2014-06-09 alle 00.06.13

Mac Show Orchid: in tutto l’universo Mac questo rossetto fucsia super intenso resta uno dei miei preferiti!

show-orchid

Chanel Terra Les Beiges: Chanel produce sicuramente diversi ottimi prodotti, quindi la scelta non è stata facile. Alla fine ho optato per questa terra, che come sapete è tra le mie preferite: è di altissima qualità, naturale e non troppo aranciata, ha uno specchio grande e un pennellino incluso nella confezione che non è niente male. Insomma, costa ma ne vale la pena!

chanel-les-beiges-glow-sheer-powder

Dior Hydra Life BB Creme Broad Spectrum SPF 30: questa BB-cream mi piace moltissimo, è leggera e dona un bell’effetto. È perfetta in questa stagione, al posto del fondotinta, quando non vogliamo un mascherone pesante e troppo coprente.

dior-hydra-life-bb-creme-spf-30

Guerlain Mascara Maxi Lash: Guerlain è un marchio costosissimo, non compro molti prodotti a dire il vero, però questo mascara è un gioiellino. Il packaging è splendido ed elegante, la formula è volumizzante, ma non pastosa. 

GUERLAIN_Maxi_Lash_Mascara_8_5ml_1365002988

Givenchy Le Prisme Blush in Vogue Orange: le ciprie e i blush di Givenchy sono ottimi, ma questo in particolare è il mio preferito. È aranciato e le quattro cialdine possono essere mischiate per ottenere la sfumatura che più si adatta al nostro incarnato.

Le-Prisme-Blush-Fard-25-In-Vogue-Orange

YSL Vernis à Lèvres Glossy Stain n.17: ho già speso abbastanza parole su queste tinte, quindi direi che non serve aggiungere molto altro. Il colore 17, in particolare, è un vero passepartout, sta bene su qualsiasi trucco e lo tengo sempre in borsa per le emergenze.

m4362195_244239_la

Armani Luminous Silk Foundation n.2: credo che tra i fondotinta a effetto setoso e luminoso questo sia il migliore sotto molti punti di vista. Adoro il fatto che esista anche in tonalità chiarissime, infatti in inverno lo utilizzo quando voglio una pelle di luna, perfetta.

3360372026099_LSF_02

Laura Mercier Secret Camouflage n.SC2: questo è il correttore più SECCO che abbia mai provato, ma proprio per questo è l’unico che copre e dura a lungo! Per i brufoli è una manna dal cielo, continuo a ricomprarlo da anni e non ho intenzione di smettere; una cialdina è rosata, l’altra sul giallo, così si possono mischiare per ottenere la tonalità più giusta.

Schermata 2014-06-08 alle 21.51.09

Bobbi Brown Corrector in Light Peach: uno dei pochi correttori in grado di correggere le occhiaie più marcate. Questa tonalità è pescata, ma non troppo scura e si sposa alla perfezione con il mio incarnato.

s1317742-main-Lhero

Urban Decay Revolution Lipstick in Turn On: anche qui non è stato facile scegliere, ma sapete quanto ami questo rossetto! È un rosa abbastanza scuro, ma portabilissimo a tutte le ore del giorno; trovo che sia davvero una tonalità interessante e in più sta bene su tutte le carnagioni!

m7070610_278215_la

Benefit They’re Real Mascara: adoro questo mascara, me ne sono innamorata appena è uscito e continuo a ricomprarlo. Lo scovolino in silicone permette di prelevare la quantità giusta di prodotto, per un look ciglia finte senza troppi grumi; è inutile, per quanti altri mascara continui a provare, questo resta tra i top!

1168958_fpx

Too Faced Natural Eye Shadow Collection: questa palettina era già ottima, ma da quando è stata rilanciata con la confezione in latta (pulita e solida) e tre nuovi colori, è migliorata ancora di più! Tra l’altro è abbastanza piccola e compatta, l’ho portata con me in Italia ed è perfetta per viaggiare.

m4530554_P88203_princ_la

Make Up For Ever Sculpting Kit n.2: di questo prodotto non si parla molto in giro, ma lo trovo perfetto per dare definizione al viso senza ricorrere a terre troppo aranciate; l’illuminante è discreto, né perlato né glitterato.

alzen13560955682

Nars The Multiple in Copacabana: illuminante in crema meraviglioso, tendente al rosino. Dona un effetto molto leggero, si nota solo quando la luce colpisce lo zigomo, ma è proprio bello.

96e5510b-ea32-4806-b112-d4f8a81bbbc1

Clinique Cheek Pop in Ginger Pop: questo blush è pazzesco, ha davvero un colore unico. In foto non si capisce molto, ma dal vivo tende al marroncino; a prima vista non gli dareste due lire, ma sulle guance è splendido, super naturale, risveglia l’incarnato con delicatezza e quasi quasi lo preferisco ai soliti rosa e pesca!

s1579036-main-Lhero

Lancôme Lip Lover n.333: adoro questo gloss appena lo applico, ma stranamente mi piace ancora di più dopo un paio d’ore, quando inizia a sbiadire e ne resta solo una traccia. Rende le labbra piene e glossate e dona su giovani e…meno giovani (sarà in un tutorial su mia nonna, hehe!)

b_339102_3605533008157

Shiseido Tanning Compact Foundation in Honey: conosco questo fondotinta da anni e anni perché lo utilizzava mia mamma! Trovo che per l’estate resti il migliore in commercio, è fantastico per uniformare il colorito quando abbiamo l’abbronzatura a macchie; anche la texture e il profumo sono ottimi. Insomma, è un grande classico che non delude mai!

Shiseido-Fondotinta_Solari-Tanning_Compact_Foundation_SPF_6-1

Ragazze, questo è tutto per oggi! Ovviamente se avete voglia scrivete le vostre risposte a questo tag, cambiando le marche in base a quelle che avete provato! Mi raccomando, non si può barare: bisogna scegliere solo UN prodotto! So che si tratta di brand costosissimi, ma tranquille, domani arrivano quelli economici hehe!