Ciao ragazze!

Sapete qual è il grande trend dell’estate per i capelli? Ebbene sì, come ogni anno tornano loro: LE TRECCE! Personalmente non seguo spesso questa moda, ma devo ammettere che alcune acconciature sono proprio carine (e amatissime dalle celebrities). Vediamole insieme!

Schermata 2014-06-21 alle 19.42.51

Le trecce sono un modo relativamente semplice per togliere i capelli dalla faccia e dalle spalle quando fa caldo e non vogliamo una “coperta” sul collo; ne esistono di tantissimo tipi, ma da brava ciompetta io riesco a fare solo quella classica e la treccia a spina di pesce/spiga di grano hehe

Per chi non lo sapesse, questa è una treccia a spina di pesce
Per chi non lo sapesse, questa è una treccia a spina di pesce

La French Braid (treccia alla francese? O ci sono altri modi per chiamarla?) è davvero bella, ma per quanto ci provi non riesco proprio a imparare a farla 🙁 Si fa aggiungendo continuamente nuovi capelli alle tre ciocche che stiamo utilizzando e si può fare al centro della testa, o laterale:



French Braid classica
French Braid classica
Laterale su Olivia Palermo...
Laterale su Olivia Palermo…
...e Jennifer Morrison
…e Jennifer Morrison

Al momento i miei capelli sono un po’ corti per delle belle trecce, ma ogni tanto provo a farne una laterale, magari quando ho un outfit un po’ romantico e un make-up soft, da bambolina. Pur avendo poca esperienza in materia, col tempo ho imparato qualche trucchetto:

1. Le trecce, come tutte le acconciature, vengono meglio sui capelli un po’ “vissuti“, perché da puliti sono troppo scivolosi. L’ideale sarebbe farle il giorno dopo aver lavato i capelli, quando non sono sporchi, ma neanche perfetti; se invece volete sfoggiare una pettinatura intrecciata subito dopo la doccia, allora potete spruzzare qualche spray texturizzante, che aggiunga volume alla chioma.

Whitney Port ha le radici belle gonfie e voluminose
Whitney Port ha le radici belle gonfie e voluminose

2. Le trecce perfette, ordinate e precise andavano bene quando ce le faceva la mamma alle elementari; ora stanno meglio quando sono scomposte, addirittura con qualche ciocca svolazzante. Per creare disordine cercate di non tirare troppo i capelli mentre intrecciate, ma di lasciare tutto morbido; inoltre è meglio lavorare sulla vostra texture naturale, quindi non c’è bisogno di usare la piastra prima di iniziare!

?????????????????????????
La treccia super-disordinata di Lea Michele

3. I capelli scalati sono perfetti per una treccia un po’ selvaggia, perché le ciocche più corte sfuggiranno naturalmente dall’elastico; tuttavia può essere difficile intrecciare i capelli di lunghezze molto diverse. Consiglio di spruzzare qualche tipo di spray o anche della semplice acqua sulle lunghezze, per rendere il tutto più “compatto” e maneggevole. Non serve bagnarli completamente, basta giusto un po’ di umidità in più

4. Il trucchetto che ormai conoscono anche le bambine di 5 anni: se andiamo a dormire con la treccia, il giorno seguente i capelli saranno belli ondulati. Per un effetto definito facciamo più trecce piccole, magari 3 o 4, e partiamo dai capelli umidi.

Bene ragazze, questa era la teoria; come vi dicevo non sono la persona giusta per insegnarvi a FARE le trecce, ma esistono centinaia di tutorial su Youtube che vi mostrano esattamente come si fa. Uno dei canali più completi è CuteGirlsHairstyles, dove una mamma americana usa le sue bellissime bambine come cavie per le creazioni più originali (cliccate qui)

Passando ai trend dell’estate…

C’è una pettinatura bellissima chiamata “half braided crown“, che potete vedere nelle prossime foto. So che esistono diverse varianti, comunque il punto di partenza sono due semplici treccine laterali (semplici o a lisca di pesce, poco importa): una versione consiste nell’unirle insieme in un’unica coda, fermandole con un elastico trasparente:

Versione 1 con trecce a spina di pesce
Versione 1 con trecce a spina di pesce
Versione 1 con trecce normali, fermate con le forcine
Versione 1 con trecce normali, fermate con le forcine

half-crown

…un’altra, ancora più carina, si ottiene fermando la treccia sinistra dietro l’orecchio destro con una forcina, e viceversa la treccia destra dietro l’orecchio sinistro, così:

braid-tutorial-cupofjo 84c798b3ed83f82aac6350084141c6fe-1 9e39ff25a7c2ea8cc29e9b5642e04596

Le classiche trecce laterali non passano mai di moda, soprattutto tra le celebrities:

7ths_zoe-saldna-side-braid_07
Zoe Saldana
fed112135d2be498_selena_chunky
Selena Gomez
Lucy-Hale
Lucy Hale
Beyonce-Wears-Side-Braid-Trend-21
Beyoncé
Joan Smalls
Joan Smalls
Emma Watson
Emma Watson
Elizabeth Olsen
Elizabeth Olsen

 Adorabile la versione di Bella Thorne, con i nastri colorati che riprendono i colori del colletto:

Bella-Thorne-Long-Braided-Hairstyles

Quest’anno spopola anche la treccia olandese o Milkmaid Braid, una sorta di coroncina che fa da cerchietto; con questa non ci sono mezze misura, o si odia o si ama!

Sienna Miller (in cerca di una cipria)
Sienna Miller (in cerca di una cipria)
Mary-Kate Olsen
Mary-Kate Olsen
Sarah Hyland
Sarah Hyland
Jennifer Lawrence
Jennifer Lawrence
Vanessa Halo
Vanessa Hudgens

Ragazze, cosa ne pensate delle trecce? Su di voi sperimentate qualche acconciatura? Proverete qualcuna di queste? Quali sono le vostre pettinature estive preferite??

207 COMMENTI

  1. Buongiornissimo girlssss!
    Dunque: da vera ciompina di capelli la treccia normale è l’unica che riesco a fare!! (ma va??? ci riescono anche le bambine….brava Ester! wow!!) diciamo che sono rimasta al punto nr 4: trecce per ondulare, come le bimbe!!
    combinazione, proprio ieri ho fatto così, peccato che non avessi più tempo (2 ore)…quando le ho sciolte l’effetto era A BARBONCINO con crisi isterica! Gonfissimi e bruttacci! Tra l’altro ho dovuto fare la frangetta perché mi sono ustionata la fronte e non sono un bello spettacolo… insomma, il degno completamento di un’acconciatura arruffatinchia!
    La frangetta ha fatto furore, il resto no. Vorrà dire qualcosa??? Sìììììììììì, Ester, sei una schiappetta coi capelli! Mettiti l’anima in pace pacetta! hahahahahaha
    Buon lunedì bellissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

    ps la treccia la faccio spesso per le commissioni, tra mille sacchetti almeno non mi si impiglia nella borsa, non devo continuamente spostare i capelli, soprattutto…..non li strappo nella fretta!
    Maaaa…sono l’unica a pensare che la treccia non sta benissimissimo con lo stile elegante???

  2. …Fermi tutti….momento nostalgia,…!!! 🙁 C’erano una volta i miei capelli lunghi e belli (..mica tanto!)…e la treccia laterale scomposta era uno dei miei trucchi salvatempo con risultato garantito! Quella alla whItney port (che non so chi sia!): quanto mi piaceva e quanto mi piace, pagherei oro per poterla fare stamani …ma il mio caschetto non me lo permette più!!!
    Buona giornata a tutteeeeee

  3. Io non sono assolutamente capace di fare la treccia su di me da sola!!! Proprio non riesco! E dire che quando avevo i capelli lunghissimi mi sarebbe piaciuta eh! Non esistono dei tutorial a prova di ciompa per imparare a fare i tipi più semplici e poi quelli più elaborati? Ma facili eh?

  4. Ciao ragazze! Io le adoro, ne faccio di ogni tipo! (avendo i capelli lunghi mi sono dovuta attrezzare XD) L’unica che non faccio perché non mi piace è la coroncina. Ah piccolo trucchetto, è vero che sono più carine morbide le trecce però più che farle già morbide, che è un’impresa, consiglio di farla bella fissa e poi allargarla con le dita, in questo modo potrete scegliere quanto la volete morbida/spettinata 🙂
    Buon inizio settimana ragazze!

  5. Io ho i capelli sottili e pochi e la treccia viene sottile. Risolvo così, una treccia francese laterale e la parte finale la nascondo tra i capelli e la fisso con le forcine!! Che ve ne pare? È una novità per me e mi sembra un’accibciatura veloce e riuscita!

  6. Apparte le treccine minuscole su tutta la testa che ho sempre odiato…per il resto mi piace molto la treccia in tutte le sue varianti..fa molto bohemiene(eccetto quella olandese che secondo me devi avere un viso carino e delicato per non sembrare nonna belarda)eh eh..:-) per quanto mi riguarda durante l’estate ho l’amatissimo hair donut che non mi molla nelle giornate più calde..a prova di ciompette e lascia i capelli ordinati!!!!buona settimana a tutte girls

  7. Io le amo ma non sono assolutamente in grado di farle…a parte quella laterale, normale, un po’ scompigliata. Quando voglio qualcosa di particolare vado dal parrucchiere e mi faccio fare una treccia alla francese sul lato e il resto dei capelli li lascio molto mossi. prossimamente voglio farmi fare le due piccole che si incontrano dietro la nuca!!! Buon lunedì a tutte!!

  8. Io ho i capelli corti quindi niente trecce!! Quando facevo le elementari (e avevo i capelli lunghi) mio babbo mi faceva le due trecce (una a destra e una a sinistra…) Non essendo capace di farmele da sola non le facevo spesso… Se avessi ora i capelli lunghi non so se mi farei quelle trecce spettinate perchè, nonostante le trovi molto belle, credo che si abbinino di più con un look casual o bohémienne che non mi appartiene molto… Io se non ho tutti i capelli a posto e le ciocche svolazzanti ben fissate alla testa impazzisco!!!

  9. a me piacciono tantissimo, ma so fare solo quella classica e quella a spina di pesce! 😛 mi piacerebbe tanto impararne altre, tipo la half braided crown… qualcuna conosce tutorial adatti per ciompette??

  10. Cliuzza io sono proprio come te…ciompettas!! Anzi forse peggio…io su di me non riesco nemmeno la treccia alla francese semplice

  11. Una volta, taaaaanto tempo fa, queste erano acconciature per bambine. In particolare la half braided crown era una eccezione per me e le mie sorelle, che non potevamo mai andare in giro coi capelli sciolti perché troppo disordinati. La chiamavamo ” alla reginella”. Buffo come le cose ci tornino sotto altre spoglie.

  12. Ps: Sienna Miller, treccia o non treccia, dovrebbe mettersi la protezione se proprio non vuole evitare il sole…. Già si vedono i danni sulla pelle del suo comunque bellissimo faccino!!!

  13. Mannaggia Clio… Io ormai ho tagliato tutto!!! Però quando avevo i capelli lunghi le usavo spessissimo, soprattutto quelle alla francese! Sono bellissime e comodissime 🙂

  14. Quanto mi piacciono le trecceee???? Tranne l’ultimo tipo, che con tutti i capello tirati su non mi convince.. mi piacerebbe se la treccia messa a coroncina fosse fatta solo con parte dei capelli e il resto della chioma fosse lasciato libero..
    La treccia scompigliata non mi riesce benissimo.. i miei capelli si scompigliano in modo troppo disordinato, mentre le trecce delle celebrities nonostamte siano scompigliate hanno un loro ordine.. mah..
    Buona giornata ragazze!! Baciii

  15. Ok dopo settimane a pensare se raparmi ho deciso: voglio i miei lunghissimi capelli! W le treccceeeeeee

  16. Le trecce sono bellissime: mi ricordano le acconciature dei romanzi di Jane Austen, Che belle Lea Michele e Beyoncé…
    Sai sarebbe interessante un post sul tipo di make-up da utilizzare con particolari acconciature. Ciao bacioni.

  17. Mi piacciono molto tutte queste foto!! Di solito quando muoio di caldo e x andare al mare, bagno i capelli e poi faccio due francesi, una per parte, poi siccome mi fa caldo anche la treccia sulla spalla, le arrotolo e le fermo con le forcine.. Perdo tipo un’ora ma sento molto meno il caldo…avendo i capelli molto scalati, quando faccio la treccia, dopo un po’ si scompiglia naturalmente, tanto che poi mi sembra una di quelle corde da barcone…presente?? Non mi piace da morire, ma non ho molte alternative…

  18. AMO questo post Clio!!! che belle mamma mia T___T peccato che non sia in grado di fare altro che la coda alta ahhahaha

  19. Che belle le trecce!! Quando ero bambina e andavo all’asilo, ricordo che facevamo quasi a botte per andare dalla suora a farci fare la treccia “quella che parte dalla testa”, fino a 5 minuti fa la chiamavo così e ora ho imparato che si chiama “alla francese”. La adoravo! Mi piace molto quella a spina di pesce ma assolutamente non so farla.. So solo riprodurre quella classicissima.
    Adesso ho i capelli corti, ma appena saranno belli lunghi, la rifarò!

  20. Bonjour madamoiselles!! Bene..indovinate chi è abdata a dormire con una bella treccia laterale?!?!? Ihihi..si si, proprio io

  21. La vera domanda è… chi è Elisabeth Olsen?! ahaha io vengo ora a conoscenza della sua esistenza!

  22. Ciao Clio! è da un po’ che non commento…bellissimo post io adoro le trecce ma su di me so fare solo quella classica da un lato (ora come ora però è impossibile perchè ho i capelli troppo corti =)=)) però mi sbizzarrisco con le mie amiche/cavie che hanno i capelli lunghi e provo le trecce più strane =)..ultimamente ho imparato da un’amica a fare la treccia alla francese ma al contrario (non so se mi spiego, praticamente la treccia risulta “in rilievo” sulla testa…), oppure quella che parte dalla nuca..=)
    Ciao Clio e ciao a tutte!!

  23. Anche a me piace molto la treccia laterale, in estate in particolare ma per un motivo o per l’altro la faccio pochissimo! Mi sembra che a me esca sempre male! Kisss

  24. Buongiorno Clio, buongiorno ragazze! Conoscevo il canale perché …. Adoro le trecce!!!! Non posso fare grandi cose perché non ho i capelli lunghi (più o meno ora sono della lunghezza simile a quella dei capelli di Clio) ma le mie trecce preferite sono le trecce laterali (quella di Selena Gomez é bellissima, con quei capelli lunghi!), mi piacciono anche la French braid e le half brided crown! Purtroppo la french non riesco a farla da sola :-/… Ho guardato mille tutorial ma mi viene male!
    Un bacione a tutte e buona giornata

  25. A me le trecce piacciono molto e spesso la faccio anche io quando ho caldo e il mio riccio non è più definito come vorrei! Anche da liscia mi piace comunque! Grazie per le tante idee Clio un bacio

  26. che belleeee! (fatta eccezione per la treccia olandese con la quale mi sembrerei pronta per il pascolo hehe) sono però ciompa quindi a parte quella normale non riesco a far chissà quante altre..è un peccato perché ho i capelli lunghissimi ma quella a spinadi pesce proprio non mi viene ufff heeeelp!

  27. Ciao Clio! Io adoro le trecce, le faccio sempre alle mie amiche ma su di me niente, non stanno! Anche se ho i capelli lunghi, sono troppo lisci e scivolano via! Perfino la mia parrucchiera fa fatica a farmele!

  28. Anche io ho lo stesso problema dei capelli fini e pochi, proverò a fare come dici te visto che adoro le trecce 😀

  29. Io invece non sono mai riuscita a farmi crescere troppo i capelli :(, mi piacerebbe tanto averli lunghi come quelli di Selena Gomez!

  30. Bene, mi sono accorta di essere alla moda ^_^ io la faccio laterale ma ho i capelli scalati e non troppo lunghi, quindi ho il problema con le ciocche del lato opposto che scivolano via dalla treccia. La tengo solo in casa perchè mi vergogno un pochino ad uscirci :-/… qualche tempo fa stavo cercando di imparare a fare quella a spina di pesce, ma è più forte di meeeeeeeeee, non ce la faccio 😀

  31. Che belleee..mi piacciono molto ^_^

    Questa me l’ha fatta la parrucchiera di mia mamma x il matrimonio di un amica :))

  32. Ecco, avevo dimenticato la french! Centrale mi piace poco.. l’ho fatta una volta da piccola e ora la trovo un po’ fuori moda. Mentre quella laterale è spettacolare!

  33. Ecco il risultato… Certo le treccione meravigliose che cadono morbide sulla spalla me le scordo con i miei capelli fini… Ma piuttosto che niente…

  34. Ciao Clio !! Io l’anno scorso mi sono fatta fare mezza testa con le treccine e mezza con i capelli sciolti da mia nonna (che da giovane ha lavorato da una parrucchiera) e le ho portate per 1 mese . Questa mattina invece mi farà le treccine aderenti solo da un lato . Per quanto riguarda io so fare solo la treccia classica e la treccia a spiga di grano/spina di pesce.

  35. Ciao Clio e ciao ragazze, proprio ieri ho riprovato a farmela dopo anni che non me la facevo… ne ho approfittato per andare al mare, ma devo essere sincera, per uscire o andare a lavoro non me la sono mai fatta, ammetto però che vedendo queste foto la voglia mi è tornata, solo che io anche se ho i capelli lunghi sono molto scalati, altro che ciocche che scappano… sembro un po’ uno spaventapasseri 😛

  36. Infatti la treccia olandese io la conosco come “tirolese”, ed effettivamente è tipica del sud Tirolo e simili.

  37. Io adoro la treccia…non so molto pratica ma la amo ugualmente e quindi me la faccio..e anche se non esce perfetta mi dico sempre…è di moda!!! 😛

  38. Io adoro le trecce!! quando avevo i capelli lunghi era il mio modo preferito di tenerli legati, sopratutto nella versione di Bella Thorne! Ora sono troppo corti…ma non vedo l ora che crescano!

  39. Ciao Michela,è la sorella meno conosciuta delle due gemelle Mary-Kate e Ashley Olsen, fà l’attrice anche lei 😉 buona giornata 🙂

  40. Dopo anni di capelli corti, me li sto facendo allungare, ma purtroppo ancora non riesco a farci la treccia… T.T (mi sfiorano le spalle, e massimo riesco a fare una coda, fortunatamente non troppo spelacchiata!)
    Comunque bellissime proposte!
    Penso che il prossimo anno arriverò a farmi un treccione decentemente lungo!

  41. Bella idea!! Io per fare la mia effetto un pò trasandato a volte divento scema!! Grazie per il suggerimento

  42. Io ADORO le trecce, tanto che l’hanno scorso la pettinatura per il mio matrimonio era tutta trecce e friseé!!!! Purtroppo pur avendo i capelli lunghi sono troppo ciompa x riuscire a fare a me stessa qualcosa che vada oltre la classica treccia laterale spettinata -__-

  43. Adoro fare le trecce…. ma sulla mia amica !!
    Questa è semplice ma di effetto 🙂
    però non riesco a metterla dritta, scusate!

    Buona giornata ragazze!

  44. Adoro le trecce, sono veramente splendide. Col tempo ho imparato a fare la french braid ma con quella a lisca di pesce ancora non ci siamo…per qualche motivo i miei capelli sparano qua e là e il risultato è troppo disordinato per essere bello (va bene la treccia disordinata, ma con troppi capelli che sparano fuori non mi piace). Comunque è tutta questione di manualità, continuerò ad esercitarmi e prima o poi verrà bene.
    L’unica cosa che mi irrita della treccia laterale è che non tutti i capelli sono lunghi uguali e spesso i capelli ad es. di destra che porto a sinistra “sfuggono” dalla treccia e fanno un effetto strano che non mi piace, e non c’è forcina che li riesca a fermare purtroppo 🙁

  45. Sfortunatamente so fare solo quella classica e anche se ci provo e mi aiuto con vari tutorial la spina di pesce non vuole proprio formarsi..esce tipo un nido di qualche uccello ahah l’unico modello che non mi piace è la treccia olandese
    Besooo :*

  46. Ciao Clio… Le trecce d’estate mi salvano.. Non mi piacciono come mi stanno i capelli mossi.. Quindi faccio una coda e con i capelli restanti faccio una treccia, o quella alla francese, o laterale.. O a spina di pesce! Le amo in qualsiasi modo…!le uso molto anche d’inverno 🙂

  47. Clio, ragazze, secondo voi le trecce sono solo per giovanissime? Chi si avvicina agli “anta” dovrebbe evitarle?

  48. Adoro le trecce, ma coi capelli scalati faccio sempre fatica…invece la treccia olandese non l’ho mai provata e non so nemmeno come si faccia! Qualcuna me lo può spiegare? Grazieeee besos!

  49. Ragazze,che ne dite di questa? Ok lo so che è praticamente impossibile da fare però appena sento la parola treccia mi viene in mente questa *-*

  50. Io ho finalmente imparato a fare la French Braid e mi ci è voluta parecchia pratica! Devo dire che non è semplice. Però avendo i capelli lunghi, scalati e naturalmente mossi, l’effetto finale è fantastico, anche quando la sciolgo.

  51. mi piace farmene una singola, una volta ho provato a imparare quella a spina di pesce da youtube ma mi sono stancata a metà… 🙂
    belle tutte quelle delle foto, tranne quella olandese: mi fa venire in mente Lucia Mondella… ahahahahahahahah
    ciao Cliuz!!!!!!!!

  52. Mi piacciono tantissimo le trecce, purtroppo io ho i capelli ricci, scalati e poco più giù delle spalle, insomma le ho tutte!! Ho provato una volta a fare quella laterale, ma i capelli dall’altro lato uscivano e li ho dovuti fermare con una molletta, e in più non mi piaceva tanto l’effetto della treccia sottile perché ci sono pochi capelli in contrasto con il volume dei capelli sul davanti che son troppo corti per entrare nella treccia! Non so se mi sono spiegata…

  53. Adoro le trecce, soprattutto d’estate! Purtroppo sono ciompissima e so fare solo quella classica, mi piace molto da un lato o ancora più comode sono le due trecce tipo scuola elementare ai due lati e simmetriche…mi scambiano sempre per una svedese quando le porto essendo bionda, ma la comodità non ha eguali 🙂
    Ps:quanto è bella jennifer morrison??? <3

  54. Ciao Clio!! Bellissimo post! Io adoro la treccia classica laterale, ho i capelli lunghi e con questo caldo la treccia è un ottimo rimedio ed anche molto fashion!! Io la faccio spesso anche per andare in uffico e ricevo tanti complimenti dai colleghi, rende più sbarazzine e romantiche! Proverò sicuramente a guardare qualche video per imparare quella a spina di pesce!! Grazieeee…un bacione!

  55. Antaaaaa???? Io ho doppiato gli anta da un bel pezzo e la treccia me la faccio o me la faccio fare….eccome!!!!

  56. Ciao Clio a me piacciono molto le trecce laterali!le ho viste spesso sull’attrice che interpreta Serena in Gossip girl e le adoro..sarà che su di lei sta bene tutto quindi io magari starai male..però mi piacerebbe sperimentarla una volta,fatta da qualcuno bravo ovviamente io non so fare nemmeno una semlice treccia!:(

  57. Qualcuna sa come si fa la treccia all’olandese? Sono due trecce che partono da dietro e si incrociano, è una sola laterale, oppure..?

  58. Fin da quando ero piccola ho sempre avuto i capelli lunghi e mia mamma visto che mi voleva con i capelli in ordine mi faceva le trecce,soprattutto quella alla francese(che io chiamo a scorpione). In estate vorrei sbizzarrirmi un po’ con delle trecce un po’ più particolari…non solo quella classica e quella e lisca di pesce… il problema di molte trecce,come tante acconciature, necessitano di qualcuno in grado di fartele e se non si è esperte anche di un po’ di tempo…

  59. Schiaoooooooo Clio!!!
    oh io amo le trecce, mi amdre me le ha fatte da quando ho inziiato ad avere i capelli lunghi e adesso riesco a farle da sola (non quelle complicatissime)
    oltre a quelle francesi ci sono anche quelle tedesche e quelle con 4-5-6 ciocche!!ma più corposi sn i capelli e più sn belle!!!

  60. Ragazze se siete in cerca di idee e conoscete un minimo di inglese vi straconsiglio i tutorial di questa ragazza. Fa pettinature sia semplici che complesse e riesce a spiegare il tutto in modo davvero molto chiaro 🙂 (ovviamente avendo la manualità di un porro non riesco a fare metà di quanto lei mostra ma almeno la teoria è chiara)

    https://www.youtube.com/watch?v=PnUv2ab4jFU

  61. Cerca un tutorial su internet! è pieno! è facile! certo farla alle altre è molto più facile che a se stesse! però con un pò di pratica…

  62. Ciao a tutte! mi piacciono le trecce! avendo i capelli lunghi trovo sia un modo molto elegante per tenerli raccolti e in ordine in molte occasioni. Personalmente faccio spesso la french braid avendo i capelli superscalati, così li posso raccogliere tutti. Ultimamente mi piace tanto anche quella a lisca di pesce ma non so perchè l’effetto disordinato mi piace sempre di più addosso alle altre piuttosto che addosso a me! :))) Però la coroncina stile Heidi sulle montagne no eh! 😉

  63. A me piace un sacco sperimentare con le acconciature e guardo un sacco di tutorial su internet 🙂 questo post mi è piaciuto un sacco (come sempre ovviamente) perché ADORO le trecce 🙂

  64. io adoro le trecce ma non posso farle a me stessa, primo perchè non sono ciompa, di più, mi manca proprio il gene intrecciacapelli. Secondo perchè ho il capello troppo liscio e tende a scappare da tutte le parti, terzo perchè, almeno al momento i capelli sono troppo corti, ma davvero mi piacciono un sacco e rosico!

  65. Ciao Clio!!! Io adoro le trecce, specialmente ora che è estate e si vogliono tirare su i capelli, ma magari senza fare una coda! In particolare mi piace la treccia di lato, la trovo perfetta sia per il giorno che per la sera e mi piace farla anche per la spiaggia 🙂 quella a lisca di pesce non so farla ma mi piacerebbe imparare!!! Andrò a vedere su YouTube la mamma che acconcia le sue figlie che hai detto tu 🙂 oh poi trovo semplicente bellissima la treccia quando si ha un capello!!! Provo ieri avevo un cappellino di paglia con un fiocco azzurro e la treccia di lato ;-)) grazie mille per questo post Cliuzza!!!!!! Sei una fonte di idee :***

  66. Io adorissimo le trecce!! Piccolissimo problema, adesso ho i capelli tagliati in un carrè, o caschetto come dir si voglia, per cui, l’unica cosa che posso fare è una piccola treccina appuntata per togliere il ciuffo, oppure una sorta di half brided crown (non avevo idea che si chiamasse così), o eventualmente la treccia tipo cerchietto, ma la faccio fare al parrucchiere O_O’… A vedere le trecce mi viene nostalgia dei capelli lunghi, sigh ç__ç

  67. Adoro le trecce, sono così chic, femminili, comode.. Ma io non le ho mai fatte su di me, o perché avevo i capelli troppo corti, o troppo scalati, o troppo lisci.. Quindi mi sono limitata a guardare in ammirazione quelle delle altre, con gli occhi a pesce lesso..

  68. Ciao Clio!io adoro le trecce!purtroppo adesso ke ho i capelli corti non posso farle!purtroppo!cmq adoro quella a spiga di grano o alla francese..e soprattutto mi piacciono ordinate!non sopporto quelle disordinate!mi sembra ke si siano pettinate con una bomba a mano..
    🙂

  69. Ehm,io non so proprio fare le trecce! Sono incapace! Ahah in dieci hanno provato ad insegnarmi,ma nulla sono proprio ciompa! Ahah però la mia compagna di banco è bravissima e ne sa fare di tutti i tipi!
    Posto alcune foto,non si vedono benissimo però :/ però sono un’ottima modella/cavia ahahah

  70. La treccia l’ho sempre trovata elegante e femminile, da bambina mia madre me la faceva sempre, e ci andavo puntualmente a dormire per avere poi, il giorno dopo, quel bellissimo effetto onda. Mi piace molto quella a spiga di grano, ma anche la classica, ma soprattutto mi piace ordinata…quelle spettinate non le sopporto proprio alla vista! 🙂

  71. Le trecce spettinate mi riescono benissimo!!! 😀 ahahah! Poiché ho i capelli ricci mi vengono sempre così! Infatti sono proprio contenta che si portano! 🙂
    Quest’estate proverò la treccia a spina di pesce, che mi piace molto! Verrà con i capelli ricci?? 😉
    Buon lunedì a tutte!!! :*

  72. Io vi consiglio i tutorial di Luxy hair, sono due sorelle che fanno appunto video di acconciature e non solo! Le seguo sempre e sono davvero carine ☺️

  73. Ciao Ester! 🙂
    Non preoccuparti! Anche io so fare solo la treccia normale!! ;D però vorrei provare a fare la treccia a spina di pesce! Che dici, ci proviamo? Così saremo meno ciompine con i capelli! 😉
    Ps A me piace molto la treccia laterale, con uno stile elegante! 😉
    Ps2 mi dispiace che ti sei ustionata! Come va la fronte oggi? 🙂
    Buon lunedì anche a te! :*

  74. Grande Clio, io adoro le trecce da sempre!
    Le mie preferite sono quella laterale su Olivia Palermo (ma vabbè, su di lei sarebbe sublime anche una treccia di mozzarella) che faccio spessissimo, e quelle basse un po’ spettinate.
    Invece quella olandese proprio non mi va, mi fa tanto effetto “cesto di vimini”… ci mancano solo dù pagnotte e siamo a posto.
    Un bacione Clio e ragazze!

  75. Ciao ester!!!!!!
    NOOO mi dispiace per la tua fronte!!!! Ora va un pò meglio?? Spero di si!! Un baciottoloooooo

  76. Anche se ho i capelli lunghi non sono una fanatica delle trecce, ogni tanto mi faccio quella basica laterale (e il mio ragazzo apprezza molto), e mi piace molto quella olandese, ora che me l’hai ricordata Clio cercherò di farla in qualcuna di queste sere d’estate! 🙂
    Un’altra cosa che a volte faccio è fare una treccia stretta e alta e poi arrotolarla per fare uno chignon, così i capelli stanno a posto!
    Bacio :-*

  77. Le trecce sono stupende *-* le ho sempre amate, fin da quando ero bambina!
    La mia preferita è quella a spina di pesce, più d’effetto rispetto a quella “classica”, ma facile da fare! Di solito anche io la porto di lato, naturalmente spettinata (ho un sacco di capelli e non stanno in posa neanche 5 secondi!).
    Bella anche la pettinatura con le trecce ai lati e uniti dietro con l’elastico trasparente.
    Quando potrò proverò sicuramente quella olandese: mi piace moltissimo un po’ “vissuta”, alla sienna miller (peccato per la cipria :D)
    Ora ho i capelli molto corti, vedendo queste foto vorrei ricrescessero in frettissima 🙁 🙁

  78. Trecce-mania anche per me! Negli ultimi tempi sono proprio fissata con la “milkmaid braid”, bellissima sia disordinata come quella di Mary Kate Olsen sia tesa (e magari adornata di nastri e fiori) come quella che portava Frida Kahlo.
    Quando andavo alle medie mia madre mi faceva la treccia tutte le mattine, per dominare un po’ il volume e il crespo dei miei capelli. Non era una soluzione propriamente fashion una trecciona bassa centrale di capelli color topo, ed era pure il periodo dei capelli piastratissimi, scalati/sfilati e delle mèches… ma quando portavo i capelli sciolti dicevano che sembravo una hippie (non mi sono mai offesa comunque, per me era un complimento!).

  79. Ciao Clio, ciao ragazze questo post è un must se non fosse che sono anni che nn ne faccio più perché da capelli lunghissimi ho incominciato ad accorciarli e negli anni (15) sono arrivata ad avere capelli cortissimi e se dovessi avere un rimpianto sulla scelta che ho fatto per i miei capelli sicuramente è non poter più fare acconciature con le trecce. Io ho portato, circa 15/16 anni fa le trecce piccole piccole (tipo afro) che trattavo esattamente come fosse una chioma sciolta tranne che pettinarli ovviamente ma le adoravo e le ho portate per due estati di seguito la comodità è simile a quella del capello corto una volta lavati li facevo asciugare al sole ed erano sempre a posto. Ho anche la fortuna di avere una cugina a cui la treccia alla francese, con le ciocche da inserire man mano che si fa, le veniva perfetta e d’estate, soprattutto, era un modo per non soffrire troppo il caldo quindi si andava di trecce che partivano dall’attaccatura sopra la fronte fino alla nuca….. che dire era bellissimo acconciarsi con trecce e treccine, quindi grazie Clio per lo splendido post e ciao a tutte ragazze ;-))))))

  80. Ciao! In un video Lolla (Misstrawberryfields) ha mostrato il suo metodo: due trecce alla “pippi calzelunghe” unite sulla testa, cercando di non fare vedere l’elastico 😉
    Probabilmente ci sono altri modi, ma questo è veloce e facile! 🙂

  81. Per me ASSOLUTAMENTE NO 😉
    Rendono qualsiasi donna elegante e particolare, anche a 40, 50, 60….anni!

  82. Ciao Clio! Io ho imparato a fare la treccia a “lisca di pesce” che è stata, a mia sorpresa, facile da realizzare. Invece provo e riprovo a fare le trecce che partono dalle radici, ma NIENTE, non c’è verso. UFFAAAA! Personalmente, i canali di youtube dove persone fanno le trecce ad altri (come ad esempio questa mamma che hai linkato tuo) sono abbastanza inutili. Ovvio che sugli altri è tutto più facile, ma far da sé è tutto un altro discorso.

  83. Le trecce mi salvano la vita!
    Ho tantissimi capelli che al naturale sono gonfi, sottilissimi e importabili, per cui per fare qualsiasi cosa li devo prima piastrare, altrimenti l’unico risultato è un groviglio di nodi. Ma totalmente lisci e appiattiti sul viso li odio, per cui faccio 6 o 4 trecce la sera e la mattina sono perfetti, ondulati, disciplinati e carinissimi! Questa è soprattutto una valida alternativa al ferro l’estate con il caldo asfissiante!
    E quando non ho voglia la sera, ripiego su una bella treccia a spina di pesce…in alternativa ci sono sempre spuma e diffusore per un effetto mosso naturale! 🙂

  84. Ragazze, è il post giusto per chiedere una cosa che vorrei sapere da tempo immemorabile: come si chiama la treccia che porta Florence Welch in questo video? Vorrei cercare un tutorial su youtube ma non ho idea di come si chiami! Ahahah http://youtu.be/Dm0SpdJLhXQ

  85. Ciaooooo clioooo!! Post bellissimo e jon potevi che citare il bellissimo canale di CGHS!! Sono anni che lo seguo e che se ne dica, è facile rifare quegli style sui propri capelli (anche xkè mandy, la mamma, prova qsti style anke su se stessa)!! La adoro e adoro farmi le trecce e farle alle mie amiche! L’unica pecca?? I miei capelli sono veramene TROOOOOPPO lisci e anke da “sporchi” le trecce scivolano… purtroppo io non sono una amante di spume e lacche (pratico pattinaggio sul ghiaccio e già li x gare e varie sn obbligata a usarli e odio l’effetto impomatato che lasciano) e quindi vorrei un tuo consiglio: c’è un qualche prodotto da poter usare che nn dia questo effetto troppo impomatato ma che comunque mi permetta di creare questi look senza che si sciolgano dopo 3ore??

  86. Ahhhh,se il parrucchiere non avesse tagliato QUALCOSINA in più di “solo le punte” :@

  87. io adoro le trecce da sempre.. dalle elementari.. ho sempre portato con vanto le trecce.. la mia mamma è bravissima a farle io per fortuna ho imparato l’arte 🙂 solo che poi crescendo ho fatto la cavolata di tagliarmi i capelli i capelli, sto provando a farli ricrescere… ma che faticata!!!!! se solo avessi lo stesso quantitativo/lunghezza di capelli di Selena Gomez! :'(

  88. A me la treccia ha salvato tutta la scorsa estate: avevo avuto la brillante idea d farmi la frangia coi capelli abbastanza corti e nn sapevo piu come tenerla: una french braid laterale che partisse da una riga laterale molto bassa e andasse dalla parte opposta della faccia ( da orecchia destra a sinistra dietro la fronte) ha risollevato le sorti. Mai piu frangia… Soprattutto se tagliata da me…

  89. Quelle dietro la testa che si uniscono, fanno troppo figlia dei fiori, quelle stile sposa, invece, un po’ ninfa dei boschi. Quella laterale è, a mio avviso, bellissima. Peccato sia, impedita. Ho i capelli lisci, e non riesco mai a dargli troppo volume. :((((((

  90. mi piacciono un sacco le trecce, le farei tutti i giorni, purtroppo ho una manualità pessima e ogni volta che provo a farne una finisco sempre col rinunciare e farmi la solita coda. per non parlare del male alle braccia! prima o poi spero di riuscire a farne almeno una decente senza usufruire delle mani della mamma 😉

  91. Amo far le trecce, fin da bambina! So farne molte, anche quella a 4 o a 2 (diversa dalla spina di pesce). L’unico problema? La maggior parte non riesco a farle su di me perchè ho i capelli troppo lunghi e non riesco a gestirli da sola lol quindi mi rassegno a pettinare le amiche.

  92. Brava, è un ottimo consiglio. Ora devo solo capire come dare volume alle radici e ci riprovo…consigli???

  93. Ci vuole un pò di manualità nell’imparare….ma quando la sai fare è davvero na passeggiata e qst lo è!!io ho imparato dai video di youtube(lilithmoon,bebexo ect)e ora riesco a “costruirmi”delle trecce bellissime che quando le altre ragazze le ammirano,pensano sempre che io abbia un parrucchiere personale ogni giorno!alcune trecce richiedono pazienza(spina di pesce a coroncina ad esempio)e tempo sopratt,ma il risultato parla!;))

  94. Adoro l’acconciatura di Sienna Miller … Ci proverò anch’io . Per ora mi sono limitata ad una treccia laterale spettinata , supercomoda d’estate !

  95. Intendi con l’abito lungo?? Anche io concordo. Sono più per un abito romantico al ginocchio, colori pastello, un po’ di merletti, oppure jeans e abitini colorati. Ciao!!!:))))

  96. A me piacciono da matti e le faccio spessissimo!! Se vi va di vedere qualche tutorial davvero semploce passate a dare un’occhiata alla playlist hair tutorial. Non ve ne pentirete 😉

  97. Ciao Clio!Adoro fare le trecce, ma sono abbastanza incapace per farne su di me!!Infatti anche io mi riduco come te a farne di due tipi soltanto!!! Solo una volta ne ho sperimentata una su un lato solo che è stata “semplice” ma non ricordo più come si chiama!!! Vorrei provare a imparare quella alla francesce come Katniss di Hunger Games!! Ma la vedo moltooooooooo difficile!!!

  98. Io ho ancora i capelli troppo corti… sigh sob.. però ogni tanto mi faccio una cortissima treccia classica centrale bassa come contentino. aahaha Cmq devo imparare quella a spina di pesce che è veramente semplice, ma d’effetto. Cmq non vedo l’ora torni il frisè. Era l’unica piega che teneva sui miei capelli super spaghetto.

  99. Sono negata per qualsiasi tipo di pettinatura tranne la french braid, che per qualche ragione mi riesce quasi sempre… una volta che le mani ‘partono’ in pratica vanno da sole! La versione con le treccine laterali fermate ai lati opposti della testa fa un po’ Game of Thrones, secondo me. Lì c’è da uscire matti se ti piacciono le pettinature a base di trecce!

  100. ho i capelli lunghissimi e adoro fare trecce, la faccio quasi ogni giorno e mi sono “specializzata” proprio guardando cutegirlshairstyles per quanto riguarda la treccia olandese sono ancora indecisa perché l’effetto da davanti mi piace molto ma vista da dietro è orribile!

  101. Ciao Clio io amo le trecce ma non so farmele,sn molto negata. Se ho voglia di andare a dormire con la treccia per avere l’effetto ondulato, me la faccio fare da mia mamma, lei è brava. Mi piacciono molto quelle laterali, ma non l’ho mai fatta, ho i capelli un pò corti e scalati, ma dovrei provare per l’effetto scompigliato, che in fondo non è brutto. Mi piace molto anche l’acconciatura half braided crow, devo provare a farla. L’unica cosa che faccio a volte è fare una treccia super veloce e tirarla su per formare uno chignon, la uso spesso sia d’estate che d’inverno. bacio

  102. se sai fare la treccia francese quella è molto facile devi solo ricordartii intrecciarei capelli mettendo le ciocche laterali sotto quella centrale e non sopra come faresti di solito e fatto il primointreccio aggiungere ogni volta una ciocca di capelli alla ciocca della treccia che stai per incrociare con quella centrale. la parte più complicata èfarla girare intorno alla testa ma c’è un trucco: intreccia dritta dalla tua riga laterale all’orecchio più lontano e poi intreccia nell’altra direzione verso il lobo dell’altra orecchia. una volta fatto il primo tratto scambia le mani così sarà più facile intrecciare dietro la testa 🙂

  103. una volta che sai fare questa treccia puoi anche trasformarla nella mia acconciaturapreferita prendendo la parte di treccia che non è attaccata alla testa e arrotolandola per fare uno chignon laterale

  104. Lo spettinato-fatto-apposta l’ho scoperto con Melanie Laurent, lei mi piace sempre (coolspotting!!! daiiii) 🙂
    Ho i capelli corti, se no li farei così!

  105. io ho i capelli abbastanza lunghi e adoro intrecciarli perchè sono un modo pratico per raccoglierli senza danneggiarli più di tanto con gli elastici, e così posso evitare di stressarli con la piastra! Per i tutorial seguo soprattutto “lilith moon” e “luxy hair” 🙂 la treccia olandese è carina, ma non dona proprio a tutte!!!

  106. prova dopo che hai fatto una normalissima treccia laterale a tirare leggermente verso l’esterno le “bozzette” della treccia sarà subito più voluminosa e spettinata 🙂 in alternativa puoi arricciare i capelli con una schiuma o con l’arricciacapelli prima di intrecciarli

  107. prova ad arricciare i capelli con l’arriciacapelli e spruzzarci un pochino di lacca saranno sobito più voluminosi oppure puoi cotonarli un pochino, senza esagerare e otterere l’effetto parrucca annodata 🙂

  108. e la treccia olandese o milkmaid braid solo che invece che fare due trecce normali e incrociarle sopra la testa lei ha fatto due trecce francesi e poi le ha incociate sopra la testa 🙂

  109. prova lilith moon è una signora che fa le trecce e acconciature su se stessa però ti avverto non si capisce molto quando parla, altrimenti prova il canale bebexo

  110. Io riesco a fare solo quella normale e a volte le due legate dietro se mi ci impegno!
    Io sono impedita per tutto quello che riguarda i capelli.. Li ho lisci di natura e non mi pettino quasi mai, non mi riesce nemmeno farli mossi con la piastra.
    L’ultima volta che ci ho provato (invano) è stata per il compleanno del mio fidanzato e stavo per far volare la piastra dalla finestra. Mai più riprenderò quell’oggetto del diavolo in mano.

  111. Ciao Cliuzza <3 sempre un mito seii…adoro proprio questi tipi di post ed amo le trecce. ..di ogni genere! Anziché fare la coda sono solita fare la traccia semplice dietro che per fortuna riesco a fare da sola 😉 …sarà per il mio tipo di capello riccio ed un po ribelle che adoro sperimentare sempre nuove acconciature! Clio cara, ti mando un bacione e ci tengo a dire che seguo giornalmente il tuo blog che tanto adoro come te <3

  112. La treccia laterale un po’ spettinata è l’acconciatura più comoda in assoluto, ed è sbarazzina, mi piace un sacco!!!

  113. Letteralmente è la ciambella per capelli…è un aggeggio di plastica (credo),morbidoso a forma di ciambella appunto..se lo metti intorno ad una coda e poi lo copri con i capelli e leghi,avrai uno chignon perfetto.volevo caricare una foto ma non ci riesco 😉 se lo digiti su Google capisci di cosa parlo..provalo è favoloso

  114. quella laterale è bellissima pero non mi viene sempre bene credo sia per i capelli scalati bo..provero anche le 2 freccine fissate dietro le orecchie mi piacciono tantissimo!!

  115. grazie del consiglio, ma ti assicuro che i miei capelli sono a rova di elastico! purtroppo sono made in Taiwan e hanno risparmiato sulla qualità! 😉

  116. Ciao, hai i capelli ricci anche tu? Pensa che io proprio perché li ho ricci non riesco mai a fare nessuna pettinatura, sembra sempre che vengano male e con un effetto diverso rispetto a come dovrebbero essere…

  117. ah sì ho capito, ce l’ho anch’io, ma mi sa che i miei capelli sono troppo corti e scalati per riuscire a coprirlo interamente!

  118. si si, ho i capelli parecchio ricci e pensa che vado meglio fare acconciature con i miei capelli che farli a mie amiche che magari li hanno lisci e dunque sono “scivolosi” 🙂

  119. Se la voglio morbida di solito faccio una coda bassa laterale, faccio la treccia e poi tolgo l’elastico della coda 😉

  120. il problema è che non riesco a farla su me stessa!!ma riesco a fare piccolina su un lato ma se devo iniziare a farne una grande mi perdo…

  121. Hahahaha… si, anche a me recorda quello (foto 1). Tuttavia, ho trovato un tutorial per le amanti del genere (foto 2). Ed ecco il risultato finale (foto 3). Il tutto senza forcine, comdo se non avete il contenitore delle Tic Tac a portata di mano (xd). Anche se tante di noi ciompette riuscirà a fare solo questa (foto 4). 🙂

  122. Io ho i capelli corti però trovo che queste trecce siano davvero spettacolari! Qualcuno mi racconta come si fa quella a spina di pesce? 😛

  123. Io adoro le trecce, anzi senza sapere che fossero di moda questa estate è la mia acconciatura per tutti giorni (anche se ho una lunghezza media), così evito di stare anche in estate con spazzola e phon. P.s. mi piace così tanto che è stata l’acconciatura per il mio matrimonio, una treccia semplice come quella che faceva la mamma da bimba.

  124. Io la treccia francese la chiamo treccia cucita! comunque fantastiche le trecce, a me piacciono moltissimo!!

  125. Bellissimo post come al solito Clio! personalmente amo le trecce..ho anch dei capelli lunghi..ma proprio nn sono capace di fare cose più complesse ed anchio come te riesco a fare solo la classica e quella a spina di pesce! Proverò la half braided crown! Sembra semplice ma d’effetto! Un Bacionee Cliooo sei grandeee! <3

  126. Che belle le trecce!!!! Anch’io non sono un’esperta e so fare la classica e quella a spina di pesce. Solo una volta per un matrimonio sono riuscita in quella alla francese, partendo da poco sopra l’orecchino destro l’ho fatta arrivare fino alla fine dell’orecchio sinistro, poi ho fatto una coda laterale, non ho proseguito con la treccia…è stata molto d’effetto e ha tenuto bene per tutto il giorno! Ormai sono un paio di anni che d’estate punto molto sulle trecce, o meglio su una treccia laterale per non portare sempre i capelli raccolti “a cipolla” o con la classica coda, la trovo un’ottima soluzione al caldo, e mi diverto anche nel farla!!

  127. Grassssssssie Clio!!!! Post utilissimo 🙂 con questo schifo di caldo afoso mi sembra di avere davvero una coperta di lanacotta sulle spalle!! Avendo capelli lunghi, la treccia è davvero un ottima solution…anche al lavoro! Ne ho viste alcune originali che devo al più presto sperimentare…spero di ruiscire a farle da sola!!! Beso

  128. Grazie Clioo mi hai dato tanti spunti 🙂 io amo le trecce, tra l’altro sono la mia “ancora di salvezza” quando non ho il tempo di asciugare i capelli per bene, e assumono l’aspetto di un mucchietto di paglia hehehe ma intrecciati fanno tutto un altro effetto!! e poi.. piacciono anche al mio fidanzato 😀 😀

  129. Le trecce mi piacciono e grazie per questi nuovi spunti. Io di solito la faccio sui capelli raccolti laterale poi ho i capelli lunghi quindi posso divertirmi a provare qualche nuova idea che ci hai consigliato. Grazie Clio baciiii

  130. Ciao clio! Io adoro le trecce ma purtroppo non sono mai capace a farne una neanche quella più semplice. La mia acconciatura estiva è la coda alta e basta, semplice ma carina 🙂

  131. Io cerco di imparare tramite il canale youtube di LuxyHair! Sono bravissime a spiegare e dolcissime! =)
    Adoro le trecce in tutte le salse, ma essendo una che non sta mai ferma con i capelli, ormai è raro che mi ritrovi le lunghezze per farne alcune particolari!
    Bellissimo post! =D

  132. Ottimi spunti!! Anche io amo le trecce soprattutto d’estate! =)

    Guardate questa treccia chignon che bell’effetto! Sarà il mio prossimo esperimento insieme all’half braided crown!

    TOP!

  133. Come ti capisco Alice!!! anche io le adoro ma non riesco proprio a farmele da sola! devo sempre andare dalla parrucchiera e non è una cosa che si può fare tutti i giorni! 🙁 che sfortuna… Magari con tanta pratica (?)

  134. esatto!!! giustissimo!! secondo me l’abito lungo stona perché la treccia è qualcosa di “rustico”, quindi ci vedo meglio uno stile country.
    ciao a teeeeee!!!!!

  135. sììììì, proviamo a diventare meno ciompine ehehehehehee
    oggi la fronte va decisamente meglio!! cure di vitamina E a gogò!!!
    baciottini!!!

  136. heheheheh la mitica Sissi!!! è praticamente impossibile (o quasi), avendo i capelli lunghi fino alle caviglie difficilmente qualcuna di noi potrebbe fare doppi giri come lei… ma….usando le extension sììììììì! “giro alla Sissi” ehehhehe
    bacio Giuliaaaa!

  137. Quanto mi piacciono le trecce! Avendo gli occhiali, trovo mi stia meglio quella laterale, meno quella unica dietro, male, invece, le due laterali! So fare abbastanza bene quella francese, non ho ancora provato quella a spina di pesce. Sono belle, comode e per me che ho capelli sempre in disordine sono un ottimo modo per tenere la capigliatura a posto!

  138. A me le trecce piacciono,ma non le ho mai usate…nemmeno quando avevo i capelli lunghi =(
    Ora li ho corti e voglio tagliarli ancora di più,quindi per ora ancora non potrò farle ahaha

  139. si ti rispondo con 2 mesi di ritardo, perche ora ho capito come si usa sto coso! AHHAHAHA comunque giuro sono negata. è inutile non ci riesco..

  140. ciao clio e ciao ragazze! io amo, amo, amo le trecce e mostrando quel canale di YT mi hai aperto un mondo!!!! il piccolo problema è che su di me non so farle, eppure i miei capelli lunghi fino al fondoschiena sarebbero molto soddisfacenti!! Che tristezza, sono uno di quei casi “chi ha il pane non ha i denti”:( spero proprio di riuscire ad imparare un giorno!!^_^

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here