Le star saranno anche super cool, circondate da stylist, parrucchieri e make-up artist, ma c’è qualcosa che neanche loro possono tenere sotto controllo: l’età! Di certo non intendo dire che portano male gli anni che hanno, però è abbastanza sconvolgente mettere a confronto donne della stessa età e vedere le differenze tra di loro!

LORDE E SASHA PIETERSE

Sembra impossibile, ma queste due ragazze sono del 1996, hanno appena 24 anni! La prima ha un look particolare e stravagante, mentre la seconda (recita nella serie tv Pretty Little Liars) è la tipica ragazzina americana, bionda e perfettina!

SELENA GOMEZ E KATE UPTON

Entrambe sono del 1992, quindi hanno 26 anni. Una però ha dei lineamenti dolci, da ragazzina, mentre l’altro è metà Marilyn Monroe e metà pin-up!


 Dello stesso anno troviamo anche Cara Delevingne e Miley Cyrus:

SARAH HYLAND E JENNIFER LAWRENCE

Nate nel 1990, hanno 30 anni. Sarah ha due occhioni da Bambi e sembra una bambolina, mentre Jennifer con quel taglio di capelli sembra molto più vecchia ehm adulta!

Anche Chanel Iman e Emma Watson sono del 1990:

Cliccate qui per la seconda parte!

307 COMMENTI

  1. Bellissimo post Clio!!! Sai sempre essere innovativa ed è un piacere leggerti tutte le mattine 🙂 un bacione

  2. Classe 1988 presente!! E mai avrei pensato che Adele, Rihanna e Emma Stone avessero la mia età!!

  3. Ciao Clio! grazie per il post carino e divertente così che posso distrarmi dal fatto che tra 3 ore mi LAUREO aiutooo! buona giornata a tutti besoooo

  4. Ps :la mattina colazione e blog di Clio… La nuova moda delle donne italiane. Grazie Clio sei fantastica e ci fai cominciare bene ed all insegna delle notizie di moda, makeup………. La giornata

  5. Io non ci posso credere che Adele e Rihanna siano più piccole di me… e lo so da sempre ma quando mi viene in mente rimango sconvolta ahahahha! Io ho preso i geni di mamma ed ora, a 27 anni, ne dimostro 21/22 aleeee (ora gioisco da piccola non mi piaceva affatto) poi si anche io ho il fidanzato più giovane ma non sembra! Ahahhaa baciozzi a tutte

  6. Beh la moglie sempre bellissima e la thurman idem anche se ok dimostrano la loro quarantina…ma le vere signore si vedono ….già a 18 anni le altre…beh non c’è gara!!! 😉

  7. Woooww alcuni di questi paragoni lasciano a bocca aperta!! Chi l’avrebbe detto che carly rae jepsen ha 29 anni, io pensavo ne avesse 20!! E hai proprio ragione ellen sembra molto più giovane di madonna nonostante la seconda provi di più a nascondere l’età!!
    Sai cosa sarebbe bello Clio? Lo stesso post ma al maschile!! Chissà se ci lascerebbe a bocca aperta come questo o no?? Spero proprio che tu lo faccia!!! Grazie per queste ottime letture che mi tengono compagnia ogni mattina prima di alzarmi dal letto e mi fanno svegliare col sorriso (grazie anche a tutte le ragazze che commentano, anche loro contribuiscono tantissimo!!!)
    Bacioni a tutteeeee!!! 😀

  8. Aahhhh l’età, eterno cruccio di noi donne 🙂 invece è vero, conta relativamente, valgono molto di più lo spirito, l’atteggiamento, il look e il make up!

  9. Cara Delevigne & Miley Cyrus????? Really??????
    Sarà che io ho 20 anni ma me ne danno dai 16 fino ad arrivare ad anche meno di 14 (è successo questo inverno…per ben 3 volte…non so se ridere o piangere!!!),ma credo che se uscissi con Cara Delevigne ci scambierebbero per mamma e figlia! Invece siamo praticamente coetanee!
    E poi Rihanna…ero convinta fosse molto più grandina!
    Madonna si commenta da sola..essere sempre curata e alla moda,per me,la fa spesso apparire ridicola!
    Comunque lo stesso confronto si potrebbe fare tra gli uomini…Una volta appurato che Johnny Depp e Brad Pitt hanno la stessa età di Isaiah Washington…possiamo accettare tutto!
    Buona giornata bellezze!

  10. WOW! Io ho età in comune con Uma e Naomi! E pure la Schiffer e’ del 1970, quale onore!!! In realtà una che proprio non mi sembra corrispondere alla sua età tra quelle di sopra è’ Fergie, io veramente pensavo fosse oltre la cinquantina, vista in più foto. Oltre all’età poi, le star non possono tener sotto controllo un gran brutto difetto fisico….le gambe storte!! E’ rincuorante sapere che anche con i loro soldi, per la maggior parte immeritati, non possono davvero proprio tutto!!!

  11. Buondì!!!!! La cosa che mi sconvolge di più non è il confronto tra loro…..ma il confronto con me che sono dell’89!!! Mi ha sconvolto come guardare miss Italia e accorgermi che l’eta’ media delle miss è quelle delle bimbe che intrattenevo al Grest anni fa..!
    Cioè, Lorde ha 7 anni, dico 7 ANNI MENO DI ME! Cara ha 3 anni meno di me,..jennifer lawrence pure è più piccola di me….!!! E Adele e la Stone appena uno più di me…..!!! Tutta sta gente, a guardarla, potrebbe essere mia madre ..ahahahhaha! io al confronto sono una vera pischelletta… 😉

  12. In bocca al lupo!!! E mi raccomando: mascara waterproof! Si prevedono tante lacrime di gioia!!! I miei migliori auguri! 🙂

  13. ahahah!io sono dell’88 e sembro più giovane, ma molto più giovane..tra tutte quelle postate assomiglio abbastanza a Selena Gomez che sembra sul serio avere sempre 15-16 anni..con la differenza che lei ne ha 22 e io 26, sono laureata ed esercito come medico..e vi assicuro che a volte è un problema perché i pazienti non mi credono e soprattutto non si fidano..il viso tondo è una fregatura grandissima da questo punto di vista, e pur facendo tutto il countoring del mondo sembro sempre un’adolescente..
    per il resto molte mi sconvolgono, (Kate Upton e Cara tra quelle più giovani di me)ma la più sconvolgente è Adele, dell’88 come me ma che sembra mia mamma..e anche le sue canzoni per me molto belle, sembrano pero da donna più navigata (sarà che io non mi sento navigata!!), Emma Stone secondo me è “giusta” mentre Vanessa sembra un po più giovane (le darei meno di 25 anni)..
    le più interessanti invece sono le più “anziane”, alcune sembrano davvero giovanissime, dopo i 35 anni si ha davvero un’inversione di rotta

  14. secondo me oltre al look e al makeup fà molto anche il tipo di viso, ci sono persone che sembrano sempre eterne ragazzine e altre che sembrano già adulte, e ricordate conta anche tanto tenere curata e idratata la pelle anche la sera prima di andare a letto anche se siamo stanche e non ne abbiamo voglia

  15. A quanto pare anche in questo caso vale la regola del make up: non esagerare! Meglio un pò meno, che un pò di più! Ragazzette tutta la vita, ma non vecchiarde a 20 anni!!!!

  16. Buongiorno! Sono anni, ormai, che mi guardano sconcertati quando rivelo la mia età: me ne danno al massimo 19(quando va bene), mentre ne compirò 22 tra poco…ed io non so se sia un bene o un male xD Guardandomi attorno noto che le ragazze della mia età sembrano più “donne” mentre io sembro sempre una bambina xD Tutto sta, come hai detto tu Clio, nello stile, nell’atteggiamento e nel modo di porsi: io cerco di essere più “semplice” possibile fregandomene di come posso essere vista, mentre le mie amiche hanno tanto un atteggiamento da star di Hollywood che stanno per essere assaltate da orde di fan assatanati! XD PER ESEMPIO…chi direbbe mai che Rihanna ha solo 26 anni?!? Ma soprattutto chi li darebbe a Shakira gli anni che ha?!? Io penso nessuno…é che alcune di loro hanno quel modo di fare che le rende irraggiungibili ed eterne e si tende quasi a spogliarle del tempo che passa…io, dal canto mio, preferisco la mia aria da bambina: ho tempo per atteggiarmi a donna vissuta!!! XD BACI

  17. Oh, io ho la stessa età della Theron e ci metterei la firma ad essere rigida come lei. Mi farei anche usare a mo’ di scopa, giuro 😀

  18. Premessa:ho 38 anni ma nn mi sento così “matura”come fergie e Angelina….ma mi sento più Zooye che ne ha 34…..xo caspita x me son tutte bellissime, soprattutto le più grandi….vorrei arrivare a 56 anni ed essere bella come Sharon ehehe!
    Ps:ma chi è quella bellezza con le orecchie? Mi sembra di averla vista da qualche parte XD
    Baciiii bacio a tutte

  19. Oddio, sono coetanea della Kardashan….. O.o sono scioccata!
    Sembra mia mamma!
    Sarà che ho sempre doimostrato meno anni di quelli che ho, ora come ora mi danno 27 28 anni! Non male direi!
    Ho sempre dimostrato di meno, forse anche per il mio atteggiamento, non mi sono mai atteggiata da superfemmina, o stratruccata, ho sempe preferito i look freschi e la semplicità!
    Direi che il mio look somiglia più a quello di Zooey!

  20. Buongiorno a tutte! Ne decisamente il confronto si vede!!! Alcune sbranò talmente vissute dall’essere sui 50, invece altre tranquille e disinvolte dimostrano naturalmente la loro età! Di Jennifer sapevo già che era avesse perché è una delle mie preferite, la adoro, mi sono “innamorata” di lei dal fil HUNGER GAMES e da li la seguo sempre in tutti i film che fa! Non posso fare altro che affermare che i botox non servono a nulla e che, anzi, peggiorano la sotuazione! Mi ha scioccato il confronto di Angelina jolie e fergi e quello di guineth paltrow!

  21. Io ho 22 anni e mia sorella 18. Puntualmente scambiano me x diciottenne(quando mi va bene) e lei per ventiduenne! Non credo però che sia dovuto al look..io uso spesso tacchi alti, collane importanti e mi trucco molto più di lei che invece usa solo la matita nera!…credo piuttosto che sia colpa dei lineamenti e del seno!! Sono una piattola..lei una tettona 😉 ahahah.. cmq seprima rimanevo male ora mi faccio una risata sperando che questa cosa di abbasabbassarmi l etá rimanga con il passare del tempo…quando ne avrò più bisogno!
    Per quanto riguarda il post…il paragone più sconvolgente è quello tra la theron e la berrymore…la seconda dimostra moltoooo di meno!! Un bacio ragazze 😉

  22. Buongiornooo anche tu intrattenevi i ragazzi al grest? Anche iooo! Quante cose in comuneee! Comunque tutte loro truccate troppo sembrano vecchiarde, meglio in po’ meno chili di trucco in viso che parecchi in più! Kim fa impressione…mi ha sempre fatto impressione x tutto il tel ci che usa…

  23. Io penso che sia soprattutto l’atteggiamento e il modo di portare gli anni che si hanno a fare la differenza.. Ok, parrucchieri e make up oltre al l’abbigliamento incidono tanto, ma il portamento (non nel senso di postura eheheh) è fondamentale.
    Io ho 30 anni e non so quante volte mi danno una decina di anni di meno. Giuro! Suppongo che sia sì il fatto che ho il viso piccolo e non porto mai trucchi particolarmente pesanti a mò di mascherone, non uso mai vestiti molto impegnati e impegnativi, ma credo che il fatto che io stessa non mi sento gli anni che ho, sia fondamentale. Quando andavo alle superiori e vedevo le persone della mia attuale età mi dicevo “come sono vecchie” e ora dico “ma anche no! Sono stra giovani!”. E puntualmente divento malinconica da morire quando un’amica si sposa o rimane incinta non per l’invidia, ma perché mi dico “oh ca***.. Allora siamo davvero grandi!”. La mia fortuna è che esco con un gruppetto di ragazze e ragazzi dove ci rendiamo conto di non essere più adolescenti e nn facciamo bravate da ragazzini ma, sentendoci tali, passiamo il tempo facendo piccole stupidate senza sentire il “peso degli anni”. Insomma, è come ci si sente che poi condiziona la visione che hanno gli altri di noi stesse! Il discorso vale in ogni campo

  24. Ciao clio…ma la foto di amanda seyfried non c’è?? È la mia attrice del cuore ♡ cmq tutto troppo vero. Io ho 22 anni ma me ne danno sempre molti di meno, causa i lineamenti del mio viso. Stanca di questa cosa (smettetela di dire che è un complimento) ho iniziato a modificare il mio look sperando contribuisse. Il trucco rimane invariato perché non posso mica andare a fare la spesa con lo smokey nero solo x sembrare più grande eheh…però ho eliminato tutte le scarpe da tennis, tutte le felpone colorate da teenager e quant’altro…. e via con scarponcini, stivaletti, colori più neutrali, camicette ecc… ha davvero funzionato e io mi piaccio tanto cosi!! Certo ancora a volte non mi vogliono vendere i gratta e vinci…ma il più delle volte riescono a darmi almeno 20 anni 😉

  25. Cliooo ma ovviamente sembri più giovane tu! 🙂
    Comunque sono scioccata, io adoro e seguo molto Ellen,non immaginavo avesse quell’età,pensavo fosse sui 40 e qualcosa! Lei è la prova vivente di come il look e l’atteggiamento semplice e positivo rendano giovanissimi!
    Ieri ho visto il video con tua nonna,spettacolare!!! <3
    Un bacio grande!

  26. Eccomi, classe ’85, stessa età di Keira, con la differenza che a me a volte chiedono ancora se frequento le superiori o__O o se ho 20-22 anni! Credo che sia perchè ho lineamenti del viso dolci e amo truccarmi con bei colori accesi quindi niente trucco drammatico che invecchia! A me quella che sconvolge di più è Adele, però c’è da dire che è così il suo personaggio quindi ha sempre trucco e acconciatura da diva d’altri tempi.

  27. Buongiorno Clio, buongiorno ragazze!!!!
    Penso che la differenza sicuramente la fanno il trucco e l’abbigliamento (se vedi una ragazza in jeans e maglietta magari sembrerà più giovane che col tailleur giacca pantalone) ma i lineamenti e la corporatura per me sono fondamentali : se una è minuta e piccolina sembrerà più giovane di una alta tutta curve e chi ha il viso da bambolina sembrerà più giovane di chi ha i lineamenti più duri e marcati.
    Naomi comunque si è rovinata coi pomelli…che bisogno aveva -_- ….
    Un bacione a tutteeee 🙂 🙂

    P.S. Clio che ne dici di un bel coolspotting su Isla Fisher (chi ha letto e visto I love shopping non può non conoscerla 😀 )

  28. A me l’altra sera nonostante il trucco e il look da ragazza di 25 anni quale sono io, una persona mi guarda e mi fa “ma io pensavo avessi 19 anni!”, stessa cosa invece quando mi iscrissi in piscina a 19 anni mi fu chiesto se fossi maggiorenne!!!! Mi sa che in alcuni casi come nel mio, quando hai due occhi grandi e sei pure in carne, il trucco fa ben poco, chissà magari verso i 40 anni non mi dispiacerà sembrare più giovane 😀

  29. Per arrivare come Sharon Stone (che comunque ha ammesso i ritocchini di medicina estetica) ci metterei 10 firme 😀

  30. Sono quasi caduta dalla sedia quando ho scoperto di avere la stessa età della Kardashian!!!!! ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!! ma sembra ben più vecchia!!

  31. Tra qualche anno per te sarà un complimento, eccome (mi ci gioco la testa) 😀
    Certo, l’importante è piacersi quindi hai fatto bene a fare un cambio di look se ti fa stare meglio. Io ho 25 anni e mi piace quando ancora mi chiedono la carta d’identità per comprare alcolici all’estero!
    Comunque ho notato che una cosa che mi invecchia tantissimo è il rossetto in colori molto accesi o scuri steso in modo “classico”, quindi con il colore bello coprente; infatti ho smesso di usarlo così e al massimo ne picchietto pochissimissssssimo sulle labbra, giusto per dare un effetto un pelino più “salutare” (e comunque il rossetto steso in maniera normale mi dà un fastidio tremendo, quasi quanto l’odiatissimo lucidalabbra, ammiro chi riesce a tenerlo su normalmente senza scartavetrarsi le labbra ogni 2 secondi)

  32. Vero? Pure la Paltrow si difende bene!
    L’unica che proprio non riesce a piacermi è la Hathaway. Niente, l’ho guardata da tutte le angolazioni possibili e immaginabili, da lontano, da vicino, di lato, da sopra, da sotto, a occhi aperti, a occhi chiusi 😀 e zero, nulla da fare, non ci siamo. Con quei capelli poi… no.

  33. Buon giorno a tutte , clio e ciompette 🙂 Stessa leva di selena gomes, a volte mi rendo conto che esagerando troppo con il trucco i miei lineamenti si induriscono molto, per questo a volte opto x un trucco più easy :* voi ragazze fate così? :*

  34. Adele è del 1988!!!! O_o Maròòòòòòòòòò!!! è solo un anno più grande di me ma sembra mia madre!!

  35. Clio, posso contraddirti oggi? me lo permetti? io…che in foto sembro quasi una ragazzina…vado per i 37! secondo me a fare l’età sono i lineamenti…se una ha i lineamenti da bimba, li avrà sempre, e se non si trucca/veste da donna, dimostrerà sempre 16 anni. Oggi lo dico con fierezza, ma non sai che complessi mi facevo quando ero ventenne, entravo in profumeria, e mi dicevano che su una ragazzina era meglio non usare l fondotinta…..alla mia compagna di classe invece lo vendevano senza problemi! Poi certo, l’abito e il trucco possono fare molto (e anche il capello bianco!!!!!), però i lineamenti ci regalano/tolgono anni sempre e comunque, e questi non si possono cambiare (chirurgia a parte)

  36. Ma sono l’unica a pensare che Fergie sembri…un travestito?! Non c’è trucco che tenga, mi dà sempre quell’impressione! E oltretutto credo sia stra-piena di botox -.-“

  37. Pensavo che Adele e Rihanna avessero almeno la mia età! Sembrano più ve… Ehm mature.:-) Clio mi fai morire dal ridere sembri piu giovane tu ovvio!! Un bacione

  38. concordo con te, cio che davvero conta sono i lineamenti in primis poi il fisico e infine probabilmente anche il modo di porsi..chi sembra veramente giovane non riesce ad invecchiarsi nemmeno con tailleur, trucco e parrucco impeccabile

  39. assolutamente sconvolta da hale berry! quasi 50 anni ed è meravigliosa!!!!!!
    per contro jamie lee Curtis sembra più vecchia, probabilmente i capelli grigi non aiutano, però la preferisco mille volte a madonna che tra botulino, body ridicoli e toy boy è decisamente fuori luogo per la sua età..
    che kim kardashan abbia 34 anni poi, io pensavo almeno 10 di meno! complimenti!

  40. Ciao donzelle, e ciao Clio minnie! (vinci tu a proposito ;))
    Io ho 20 anni e pensavo che Lorde fosse più vecchia di me… Invece… D:
    A me poi danno spesso qualche anno in meno, spero che lo facciano anche quando ne avrò 30 😀
    Bel post Clio, alcune foto mi hanno sconvolto, hai sempre belle idee!! Besooooo :*

  41. Ciao Clio !! Alcune ragazze portano proprio male gli anni !! eh eh … comunque te li porti benissimo e sembra che ne hai anche qualcuno in meno !!! giuro !!!

  42. Come te anche io rimango scioccata confrontandole con me stessa, ho la tua stessa età, e ogni volta che mi capita di scoprire l’età di qualche celeb parto a farmi mille conti del tipo “quando io avevo 18 anni e non sapevo dove sbattere la testa per scegliere l’università, tizia faceva il film d’esordio come protagonista”. Mi è sempre sembrato qualcosa di assurdo e fa riflettere su come l’ambiente e la famiglia in cui nasci possano, anche involontariamente, condizionare la tua vita e il tuo futuro. Perchè sono dell’idea che per ritrovarti così giovane su red carpet e quant’altro dietro ci debba essere stato un forte supporto e forse anche incanalamento e qualche costrizione da parte della famiglia che hai alle spalle. Cosa che credo accada anche per gli atleti sedicenni, o giù di lì, che praticano discipline a livello olimpico.
    Ma ora meglio che taglio con le mie divagazioni!
    Buona giornata a tutte 🙂

  43. Ho 30 anni suonati tra poco anche 31 e devo essere sincera difficlmente mi danno 25 anni e solo perchè chiedo di salire abbondantemente quando iniziano a sparare gli anni. Do ragione a clio molte mie compagne di scuola sono sposate e con figli ma sembravano molto più grandi di me già prima di restare incinta, semplicemente hanno iniziato a vestirsi da donne sposate con marito e casa a cui badare. vivo da sola quindi ho comunque anche io casa a cui badare ma continuo a vestirmi da giovane come mi sento. L’età non è anagrafica è mentale! certo se a 50 anni ti vesti da ventenne allora li hai seriamente un serio problema, ma in linea di massima se non si esagera si migliora solamente!!

  44. Ciao a tutte…secondo me non è solo il trucco e il parrucco o il modo di porsi che fa la differenza…infatti voglio proporre un esperimento e metterci la faccia…struccata…ragazze siate impietose e sincere…quanti anni mi date?

  45. BUONGIORNO RAGAZZE! Clio questo post capita a fagiuolo perchè oggi E’ IL MIO COMPLEANNO! e sono 30!! la garanzia è scaduta! ahahahahahaah! che dite secondo voi li dimostro amiche? (solo commenti positivi prego!) ps. la foto è rubata cercando di evitare che il collega in stanza se ne accorgesse e mi pigliasse per scema!! p.p.s in questa galleria alcune età o no sono delle strafighe.. altre parono mi nonna!!

  46. Ho 27 anni e tutti mi dicono che sembro più piccola, un po’ per i miei lineamenti da “bambolina” (come mi chiama mia madre), un po’ per la mia piccola statura (1,55), un po’ per i miei atteggiamenti da ragazzina (un po’ come Clio) e il mio carattere estremamente timido! Mia madre ha 61 anni ma ne dimostra 50! Ha pochissime rughe e un atteggiamento sbarazzino! Per forza, fa la maestra (e i suoi alunni la adorano)!

  47. ciao a tutte, sicuramente il look fa la sua parte ma anche i lineamenti del viso influenzano molto, mi è proprio successo l’altro giorno che una ragazzina di 12 anni credeva avessi 20 anni e sua madre diceva 25 in invece non ne ho nemmeno diciassette, considerato che ero completamente struccata e vestita in modo normale ci sono due possibilità o sembro più vecchia (che gioia…) o la ragazzina e sua madre hanno qualche problemi di vista… ahahaha

  48. Anche io ho ereditato il sembrare più giovane da mia madre 🙂 non avremo problemi con le rughe quando avremo 50 anni 🙂

  49. Apparte il confronto tra celebrities,che può essere rapportato tranquillamente alla vita comune (in tutto il mondo c’è gente della stessa età, che sembra avere un età diversa)..quello che più mi sconvolge è che sempre più giovani star appena maggiorenni pare abbiano l’età delle loro madri, mentre altre più mature sembra che abbiano fatto il patto col diavolo..è pazzesco!!!o sembrano molto più piccole o molto più grandi..mi sorprende sempre sapere l’età delle star 🙂 segni del tempo apparte, che grazie a clio siamo tutte più brave a nasconderli,come dice la mia nonnina “la giovinezza parte dalla testa”..e io la penso esattamente così..;-)

  50. Post carinissimo, fa proprio strano vedere star così differenti fra loro avere la stessa età!
    A proposito di Kate Upton, che ne pensi Clio di un bel post riguardo le Pin up ed il loro make up?? Bacioooooooo

  51. Bellissimo post!!! Alcune celebrities mi hanno parecchio sconvolto!!! Anche io ho 30 anni suonati ma non mi crede mai nessuno!! 🙂 meglio così!! Chissà continui anche a 40!! 😉
    Non abbiamo paura di invecchiare!! Le donne sooni meravigliose a tutte le età!! E tutte le età sono speciali!!!
    W LE DONNEEEEEEE!!!!!
    Baci a tutte!!!

  52. Direi che se avessimo saltato il 1992 non avremmo fatto un soldo di danno (solo per quanto riguarda le celebrità eh! ahahah), Charlize Teron sembra la mamma di Drew Barrymore, tu e quel ramarro non potete essere messe vicino neanche per scherzo! 😉

  53. Buongiorno ragazze!! So che non c’entra niente con il post ma ho bisogno del vostro aiuto…EMERGENZA MAKE UP!!! Mi consigliereste un buon eyeliner in gel medio-economico? Ho assolutamente bisogno di uno che resista al caldo… confido nel vostro aiuto!!! Grazie in anticipo!

  54. Ciao Clio io ho 22 anni ma quasi tutti non me ne danno più di 15!!!!e pensare che ho parecchio seno e il mio look non è da bambina..tutti dicono che è il mio viso che sembra quello di una bimba..sapete cosa penso io?tanto meglio così!!almeno quando avrò 40 anni sarò ancora una 30enne!!!

  55. io mi sono trovata bene con quello della kiko, quello in barattolino per intenderc ma io l’ho nero non so se esiste di altri colorii. lo applico con la matita, imbevo la punta e lo passo tipo matità. a me non cola ma metto sempre un primer sotto se lo uso.

  56. A far sembrare vecchia la Kardashian non è di certo il trucco, o meglio, non per la maggior parte… E’ talmente rifatta che ormai sembra una 60enne che vuol fare la 20enne! Orrore puro. E per quanto riguarda Fergie, è il segreto di Pulcinella che si cala gli anni, nell’ambiente lo sanno tutti e solo lei si ostina a non dire la verità, quindi altro che 1975! Ne avrà minimo 7 in più! (e si vedono tutti tra l’altro, quindi non so a chi vuol darla a bere!)

  57. Non so da cosa dipenda i n realtà, quando ero ragazzina, 15-16 anni mi davano sempre circa 20-22 anni, che poi nemmeno mi truccavo molto né avevo un abbigliamento che vagamente somiglia a quello che usano adesso ragazze di 14-16 anni!FoForse l’atteggiamento posato e tranquillo, mi facevano sembrare più matura della mia età anagrafica. Ora che ho 26 anni (come Rihanna ed Emma Stone 😉 ) la gente tende a darmi tra i 24 e i 27 anni, dunque, finalmente la mia età! chissà se quando avrò 50 anni me ne daranno 35 ihihihih! Comunque, tornando alle celebrità, sicuramente un atteggiamento da “donna vissuta” tipo Rihanna, Kate Upton o Cara non aiutano a farle sembrare giovincelle quali sono! Ma a volte non è solo questione di look ma anche di atteggiamenti. Non so’ se mi sono spiegata!

  58. ma che scherzi? io ho sempre sostenuto che all’anagrafe sia nata come Fergus (che tra l’altro vuol dire uomo virile) ahahahaha

  59. Ciao Clio! Bel post! Domanda: ci potresti fare un coolspotting di Chiara Ferragni? Dagli esordi ad ora ha molto cambiato il suo make up, all’inizio sembrava una bimba e ora mi incanto ogni volta che vedo una sua foto. Qual è il segreto……? Grazie!

  60. Io ho 20 anni (tra qualche mese 21) e me ne danno massimo 16. Tante quindicenni sembrano più vecchie di me, me la riderò quando arriverò ai 30. XD

  61. AHAHAHAHAHAHAH siamo troppo sorelle, giuro che appena l’ho vista ti ho pensata 😀
    Il secondo pensiero è andato come sempre a lui: Kermit. Marò, due gocce d’acqua O_O

  62. aha questo gioco lo faccio spessovedendo in giro certe ragazze che a 18 anni sembrano già mie coetanee!!Ho superato i 35 ahha so vecchia e mi viene male!Oppure quando vedo coetani del mio ragazzo che sembrano più vecchi( lui non si trucca a sento mette la crema dopo rasatura!) secondo me per molte al di là del trucco e parrucco è genetica o che diavolo ne so!Molte persone al nautrale sembrano più giovani dell’età che hanno effettivamente..Però su alcune star è sconvolgente

  63. Questo post è una vera ispirazione e concordo con te cara Clio non ha molto senso paragonare celeb che hanno la stessa età perché come dici tu quello che gli occhi vedono è un mix di tante cose carattere, personalità, taglio di capelli makeup, atteggiamento, e tanto altro per cui nessuno in particolare mi sconvolge, ma mi piace enormemente come porta i capelli grigi Jamie Lee Curtis, è splendida come ci sono 18enni anche nelle foto proposte che sembrano, passatemi il termine, mia zia!!!!! Che dire, io ho 40 anni, 41 a ottobre, e ho una gemella…..siamo eterozigote cioè non identiche e a dire la verità siamo molto diverse: io sono alta e mora e lei più piccola e castana, io ho il viso ovale e lei più tondo e nella nostra vita chi non ci conosceva pensava che fossimo solo amiche perché paradossalmente io somiglio molto di più a nostra sorella maggiore. Ho notato però che nelle celeb bionde con pelle chiara si notano di più le rughette!! Kim Kardashan invece nonostante l’età sembra(mi scuso con le fan) una mummia troppo di tutto sul suo viso:-(
    L’unica che è molto più giovane della sua coetanea è quella bella ragazza che porta le orecchie da Minnie ahahahah!! Baci, baci!!! a te Clio e a voi meravigliose girlssssss!

  64. Ciao, io penso come altre ragazze che stai nel range tra i 20 e i 25!!!! Cosa si vince se azzecchiamo ahahahahahah!!! Ciao Rosa e buona giornata;-))))))

  65. Secondo me, almeno per noi comuni mortali che non abbiamo soldi a bizzeffe per siliconarci e ritoccarci, è anche un discorso di stile di vita e di genetica. Ad esempio io ho quasi 24 anni ma ne dimostro molti, ma molti meno, specialmente quando sono struccata, nessuno mi ha mai dato la mia età. E lo stesso discorso posso farlo con mio padre, o con suo nonno, che a 90 e passa anni aveva ancora i capelli neri. Quindi anche i capelli, il trucco, gli abiti possono giocare un ruolo importante, ma se si hanno molte rughe, o una vita stressante e nessun soldo per il chirurgo, si può fare ben poco!

  66. Io non lo so, ma se trovi il posto fammi sapere che mi metto in fila pure io! Secondo me è una delle donne più belle che abbiamo visto in queste foto ed è bella comunque si presenti, una delle poche bionde con una pelle perfetta!

  67. Ciao Clio!!!!!! Mi è piaciuto tantissimo questo post!!!!! Si è difficile fare paragoni perchè ognuno ha il proprio stile, però è stato divertente leggere questo post!!!!!! Idea originale:) grazie milleeeeee :***

  68. Scusate… so che non è attinente a questo post ma…Clio come stai? Per il telegiornale ho sentito dire che a New York c’è stato un violento nubifragio 🙁 spero che non sia successo niente di grave un bacione a tutte:*

  69. Hai 22 anni e il consiglio che ti da una 40enne, è quello di andare avanti ad essere semplice e soprattutto te stessa (altrimenti il rischio che si corre è quello di non riconoscersi più) credimi vivrai di rendita tra “qualche” anno!!! Pensa che quando avevo la tua età me ne davano 25/28 e non era il trucco, ne usavo pochissimo, ma il modo di atteggiarmi che poi ho capito che mi faceva sembrare un’altra persona, capito? Ciao cara e buona giornata!!

  70. Non puoi dare della befana a Helena!!!!! Povera! Comunque… Questo post mi è piaciuto molto, ma non si può non considerare la genetica e la differenza etnica. Come mai Sofia Vergara, la Campbell ed Halle Berrie sembrano più giovani? Impressionante poi la Dechanel e la Kardashian! La si vede quanto le scelte di look troppo costruite e finte penalizzano l’età. A confronto Kim, sembra una signorona di 40 anni.
    A me danno sempre meno dei miei 30 anni, e lo devo si a scelte di look fresco, ma anche alla pelle di una 20enne senza acne ( mai avuta). Un beso Clio, e regalaci altri post un po’ celebrities!!!!!!!!!!!

  71. tutto ok!!!! giusto un paio di gocce eheh, no pero’ e’ davvero durato poche ore e qui a brooklyn niente di grave 🙂

  72. Ah ah ah….purtroppo niente ricchi premi come quelli che mette in palio Clio…buona giornata anche a te!

  73. Post interessantissimo clio, mi ha sconvolto scoprire che Adele ha solo 26 anni!!!! Comunque ne approfitto per segnalarti un problema: è da ieri che non riesco a visualizzare il blog come si deve nè da firefox nè da google chrome, ho anche ripulito tutti i cookies ma nulla, mi appare solo l’intestazione cliomakeup blog. So di non essere l’unica è possibile.sia un problema del blog? Per ora lo leggo da cellulare ma è molto scomodo 🙁

  74. In realtà credo che tu abbia fatto un patto con il Diavolo…sembra tu abbia 20 anni!!!!!!

  75. Ciao Clio!!! Super interessante questo post! Ad esempio Rihanna con soli 26 anni…boh, mi sembra che esista da una vita e invece ha solo un anno in più di me!!La vedo così “grande” Eheh! Nel mio caso, spesso mi danno 18 anni o anche meno! Esempio: entro in tabacchino e chiedo un “gratta&vinci”, la tabaccaia mi guarda perplessa e mi chiede se ho 18 anni! Io O_O ahahahah ne ho 24, quasi 25!! Altro che 18! Beh, meglio così direi!! Besossss

  76. mmmmmm molto interessante.. sicuramente che Sharon Stone è ancora splendida non si può non dire, ma vogliamo mettere col grande sorriso e la disinvoltura di Jamiee Lee Curtis!?!?!? Ci sarà un motivo se la prima non fa più un film decente da anni ihihihih cattivella questa lo so. Per il resto Jennifer Lawrence dimostra quasi la sua età solo su Hunger Games, paradossalmente i capelli scuri la rendono più piccola, probabilmente anche merito della treccia, ma sicuro non le avrei mai dato la sua età.. anche se poi basta sentire qualche intervista, notare la sua spontaneità e allegria e subito si capisce quanti anni ha… l’adoro!! Bacettooooooo!!!

  77. devo ancora riprendermi dalla prima parte,Lorde del 96?!pare una trentenne navigata -.-

  78. Rihanna sembra così piccola perché ormai ha 10 anni di carriera dietro di sé. Ha iniziato molto presto. Molto spesso mia madre non ci crede ma più che ribadire che abbia quell’età non so come farglielo capire hahaha. È nata il 20 febbraio 1988. Se la matematica non è un’opinione ha 26 anni.
    Ciao Clio e cià ragazze. Bacioni

  79. Molto interessante questo post! Però dai…non si può proprio dire che Jennifer Lawrence abbia un look da vecchia!! Anzi penso il contrario, anche se la preferisco con i capelli lunghi il suo taglio è più moderno e la rende più giovane, non è uno di quei tagli corti da signora anzi le dà un aspetto più sbarazzino!

  80. sono sconvolta dall’aver scoperto che keira knightley ha la mia stessa età! O.o
    clio non si fanno queste cose a tradimento!!
    Post molto interessante, e comunque se proprio devo invecchiare, voglio farlo come Sharon Stone! Che femmina!

  81. Secondo me è anche una questione di atteggiamento, guardate Charlize Theron, ha dei lineamenti praticamente perfetti, lo stesso per Kim Kardashian, ma hanno quell’aria imbalsamata, fredda, che non mi piace proprio, molto meglio la spensieratezza di Zooey e il sorriso dolce di Drew!

  82. SONO SCONVOLTA. Kate Upton e Selenza Gomez NON possono avere la stessa età, cossicome Adele e Vanessa Hudgens…anche se in effetti sapendo che Adele ha la stessa età di Taylor Swift tutto quadra.

  83. la penso anche io come te… sta molto bene anche così secondo me 🙂
    cmq halle berry?! dimostra a malapena 35 anni! selezionate il suo DNA!

  84. Io faccio 23 anni tra 23 giorni 😀 peccato non vedere nessuno del ’91..ora che ci penso non mi viene in mente neanche una celebrity del mio anno O.o avrei voluto confrontarmi! Parlo allora della mia quasi coetanea Jennifer Lawrence: è di una bellezza disarmante, quei capelli corti li detesto! Per quanto le stiano bene, la invecchiano troppo! Sta bene sia bionda che mora, ma..RIVOGLIAMO I CAPELLI LUNGHI! Comunque so che li ha tagliati per esigenze di copione..questo mi rincuora 😀 se avesse scelto lei quel taglio non glielo avrei perdonato ahah

  85. Le serve un consulente d’immagine, o se ce l’ha, deve cambiarlo…
    Ok lo stile, ma conciarsi a funerale a quell’età, è troppo

  86. Sono d’accordo con te Clietta, anche secondo me a fare la differenza è il look che sfoggia una persona… Io sono del 1991 e molte star della mia età sembrano decisamente molto più grandi di me :S

  87. mi sconvolge il paragone tra me e rihanna 😀 entrambe classe 88…sono sotto shock ahahah 😀

  88. manca kristen stewart come star del 90 😛 so che non è molto amata ma è tra le star a me più coetanee, ha 9 giorni più di me, mentre Emma Watson solo 2 😀 rispetto a Jennifer Lawrence ho invece qualche mese più ma credo di portarmelo meglio 😛 anche se vabbè… loro son tutte dee *_*

  89. Jamie Lee Curtis sembra troppo la mia collega cassiera Rita Scarinzi che a fine luglio va in pensione!!! Uahuahu!

  90. Jennifer non porta male i suoi anni, è solo che quel taglio la invecchia molto. Bisognerebbe vederla con i capelli lunghi. Ti assicuro che fa un effetto diverso.

  91. Per me Jamie Lee Curtis vince su tutte ! Adoro le donne che accettano il tempo che passa, senza vergognarsene ! Viva i suoi capelli grigi e viva le donne che si mostrano in tutta la loro bellezza NATURALE!

  92. Ma perché siete tutti convinti che Jennifer Lawrence stia male coi capelli corti, secondo me è così carina! Anche se la preferisco decisamente mora, spicca di più il colore degli occhi. Per quanto riguarda me, sono terrorizzata a pensare di avere la stessa età di Miley e Cara.. A parte il mio problema di dimostrare 15 anni da quasi 10 anni (che forse un giorno mi tornerà utile), mentre loro leccano martelli e cambiano la percezione mondiale delle sopracciglia io studio archeologia e pago per prodotti che riempiano le mie rade e tristi.. Qualcosa deve essere andato storto hehe

  93. Sicuramente! Io vado per i 33, e quando dico la mia età alle persone rimangono tutti a guardarmi scettici…non me ne danno più di 25!! Sapessi che soddisfazione ogni volta ;)! Poi vedo ragazze di 20 che sembra ne abbiano 35 e penso…”ma queste a 40 anni cominceranno già il processo di mummificazione?” Hihihihihi…

  94. Clio mi hai fatto morire ahaha grazie per aver sollevato la mia giornata, Comunque hai scelto tutte ragazze bellissime, compresa te!!!!!! :-*

  95. Tanti auguri Lilooooo e benvenuta nel “club dei 30”!!!
    P.S: trucco occhi bellissimo ;)! Buona giornata!

  96. 110 clioooo:) è andato da dio, ma il top é stata la “commissaria” esterna che mi fa “non piangere che ti si rovina questo trucco bellissimo”, allora sì quella è stata la ciliegina sulla torta!

  97. Clio bellissimo questo post e hai ragije! Per esempio io ho 29 amni e mi danno sui 22/23 anni perchè rispetto alle mie coetanee sono molto sportiva e mi trucco poco. Le mie cortanee invece sembrano già delle 40enni perchè appunto si truccano troppo e si vestono troppo in modo classico.

  98. a proposito di sembrare più giovani, io ho questa strategia: dico che ho direttamente 40 anni quando invece ne ho 3-4 di meno. Per ora sono contenta di come mi vedo e se mi stanno venendo due segni di espressione ai lati della bocca, sono perché rido sempre quindi ben vengano !!!

  99. Amo il tuo blog ogni giorno di piú ..quando lo leggo é come ritagliare un angolino di pace tutto mio..questo post é veramente interessante..e ci aiuta a capire anche ch. per apparire piú giovane non basta un lifting..ma la vera arma é un bel sorriso..e tu Clio ne sei l’ esempio lampante!
    Ti adoro Clio! Un baciuzz!

  100. che bel post Clio!! Anche a me danno molti meno anni di quelli che ho e credo dipenda proprio dal modo di vestire e truccarsi per lo più….Ellen Degeneres porta davvero in modo stupendo i suoi 56 anni, Madonna pare imbalsamata e cmq. senza trucco ne domostra molti di + di Jamie Lee Curtis…la Stone appare naturale e nn incartapecorita però si sa benissimo che è ricorsa al chirurgo estetico spesso e volentieri quindi nel caso bisogna applaudire lui che è stato davvero bravo soprattutto nel farla comunque apparire così naturale….ma continuo a preferire Ellen e Jamie che hanno il coraggio di portare la loro età al naturale e sono belle donne di 56 anni, la domanda è….la Stone coi capelli grigi e senza gli interventi del chirurgo sarebbe meglio o peggio di loro? hehehhehe nn so per quale motivo di preciso ma son portata a pensare che sarebbe peggio!

  101. Spera anche tu di arrivare alle stessa età della Carter così…a me non sembra affatto una befana.

  102. io sono sconvolta da charlize theron e drew barrymore facevo drew più giovane e charlize più grande.. e poi paragono me che ho la stessa età di selena miley e cara, accanto a loro sembro una sedicenne 🙁

  103. Ah ah ah…ragazze è stato divertente…ne ho 27…
    Lucia…stai tranquilla, mentre ero a fare la spesa (maglietta, jeans, scarpe da ginnastica e coda di cavallo) ho incontrato una signora che tempo fa abitava vicino a me e abbiamo fatto quattro parole…il marito è arrivato in un secondo momento…ai saluti, quando la signora mi ha fatto l’imbocca al lupo per gli ultimi esami all’università il marito pensava che dovessi iniziare a fare l’esame di maturità il giorno dopo!
    Spero di continuare a dimostrare meno dei miei anni anche quando ne avrò molti di più!!!

  104. A me , quello che stupisce di più , non sono le celebrità , ma le persone comuni che dopo i quaranta si confrontino con i coetanei ritenendo di sembrare molto più giovani ( soprattutto gli uomini ) . Io non conosco nessuno che dica : dimostro gli anni che ho , oppure ne dimostro di più … Anche se è palesemente evidente ! Allora penso che più che sembrare effettivamente più giovani ( e pochi lo sembrano ) , si abbia semplicemente un concetto di ” vecchio” sbagliato .
    E poi , più che puntare a sembrare più giovani , sarebbe meglio limitarsi ad avere un aspetto curato e restare in forma con un po’ di movimento .
    Ultima cosa : facile dire che certe dice sembrino giovani , guardando una foto con trucco , filtri e luce giusta … Ma viste da vicino e dal vivo crollerebbe il palco .

  105. Ahah XD certo ora mi da un po’ fastidio, se sono senza trucco poco ci manca che mi scambino per una ragazzina delle medie, ma con l’età si rivelerà un vantaggio non da poco. 😉

  106. Stessa cosa per me e mia madre. 🙂 Io tra qualche mese ne avrò 21, mi danno massimo massimo 16 anni. E anch’io sono abbastanza timida (anche se a volte non sembra) e piccolina di statura. Mia madre ha passato la cinquantina e le danno 45 anni solitamente. Quando si è adolescenti è un po’ fastidioso sembrare più piccole ma poi si rivela una grande fortuna.

  107. Tranquilla, anche io ne ho 22 e spesso mi chiedono se sono maggiorenne…… -.-” 😀 Vediamo il lato positivo: se continuiamo su questa linea quando ne avremo 40 sembreranno 35, allora scommetto che sarà una bella soddisfazione!! 🙂 baci

  108. Sharon Stone dal vivo non è come in fotografia…non si dovrebbe paragonare una rifattissima come Madonna ad altre coetanee sicuramente più naturali!

  109. Siiii per un paio di anni ho fatto l’ “animatrice” hihihi 😉 mooooltissime cose in comune!
    Si è vero sembrano tutte donne stravissute, poi scopri che non potrebbero nemmeno portare la macchina…!!! Kim miss cerone 🙂

  110. Hai ragione….il contesto le ha portate a viaggiare a un’altra velocità…. Concordo!!! Per carità, la loro vita a tratti può sembrare invidiabile…ma quanta semplicità e spontaneità della vita hanno perso?!!!

  111. A me invece sembri una bellissima giovane donna, un’universitaria. Quindi starei sui 20-23! 😀

  112. Ahahah con l’ultimo paragone mi fai morire! Siete entrambe bellissime e adoro sia Anne che te! :-*

  113. Io penso che non ci sia niente di male a sistemarsi anche dopo i 40/50, tingersi i capelli, truccarsi ecc.. infondo lo facciamo anche noi a 20 🙂 certo poi la chirurgia estetica è un altro conto. Tra parentesi: Helena Bonham Carter secondo me sta benissimo.

  114. “non ci sia niente male a sistemarsi a 40 anni ”
    ??? Ma che vuol dire??? Mie care, anche voi avrete 40 anni, non scordatelo…il tempo passa infretta…

  115. Fantastico quindi mi dovrei paragonare alla Jolie o_O la differenza nel mio caso la fa il sorriso e la… ciccia, che riempie le rughe 😀
    Propongo una standing ovation per il chirurgo della Stone. Bravissimoo. E tu, con o senza orecchie da Minnie, sei uno spettacolo!

  116. Beh Clio, intanto le foto potrebbero essere ritoccate, bisognerebbe vestirle e truccarle allo stesso modo.. E poi comunque c’è da dire che la natura, fa la sua parte. Io dall’età di 15anni ai 19, ho vissuto ogni giorno con la mia amica del cuore, magrissima e con una pelle che sembrava già quella di una di 40! E personalmente, sfido chiunque a darmi gli anni che ho, ne dimostro almeno 10 di meno, qualcuno addirittura a volte me ne da la metà però a parte una certa attenzione, non è una cosa che si può comprare neppure coi vari tipi di lifting perché c’è sempre una parte del corpo che rivela i nostri anni e neppure io sarei immune ad un attento esame, ciao

  117. io ho la stessa età di Jennifer Lawrence ma sembro sua figlia ahahaha mi consola Emma Watson che sembra piccola come me 🙂

  118. ma infatti a me piace avere 22 anni 😀 e comunque se ti riferisci al mio commento non volevo offendere nessuno, mi riferivo al fatto che si loda la donna che si lascia i capelli grigi, e di conseguenza chi se li tinge è come se non accettasse la propria età (e secondo me non c’è niente di male invece).

  119. secondo me il viso conta eccome, il look anche in parte. C’è gente che nonostante faccia mille sforzi per apparire giovane non ci riesce, altre sembrano eterne ragazzine anche se si vestono da quarantenni… è incredibile che Halle Berry abbia 48 anni! :O

  120. Secondo me, da questo commento mal riuscito, hai poco più di vent’anni.. Il tempo passa, e in fretta..

  121. Ne ho 22 ^^ e ho espresso solo la mia opinione.. ma non capisco che caspita ho detto così di terribile. Come ho scritto sotto un altro commento mi riferivo alle critiche verso le attrici che si tingono i capelli e si truccano molto paragonate a quelle più acqua e sapone e coi capelli lasciati grigi. Semplicemente secondo me non c’è niente di male a fare tutto ciò anche dopo che la giovinezza è passata e non è sempre sinonimo di insicurezza verso la propria età (visto che si fanno le stesse cose anche a 20)…

  122. Secondo me a fare la VERA differenza sono le ESPERIENZE di vita che ci segnano sia nel profondo…che nel look 😉 una donna esterna molto le sue difficoltà e il volto lo mostra, per quanto disinvolte si possa essere! Bacioo

  123. Ahahah Clio quando ho visto te con le orecchie da Minnie stavo cadendo per terra dal ridere! Sei troppo forte…….comunque bellissimo post!

  124. Il punto è proprio questo: lo fai per te stessa e come ti senti più a tuo agio. Detto ciò, non è che a 40/50/100 anni una vicina ti dica “ok cara mia, da oggi in poi devi cambiare e fare così, non mettere più quella cosa e non truccarti in quel modo”. Per fortuna non è così! Bisogna solo trovare un modo alternativo per continuare a sentirsi bene senza cadere nel ridicolo.

  125. Ah ma guarda che anche io la penso così. Non so se mi sono spiegata male io oppure sono stata mal’interpretata, di certo non intendevo dire che dopo una certa età c’è bisogno di una sistemata. Voglio dire, non è che una quindicenne se si copre l’acne non accetta l’età che ha e tutto ciò che comporta essere adolescenti, allo stesso modo una donna secondo me deve sentirsi libera di truccarsi senza sentirsi dire che non accetta di avere 50 anni.

  126. Bel trucco e bella tu Serena! Al massimo 22-23? Ma penso anche meno… Hai un viso freschissimo 🙂

  127. Ciao Laura!! Ho visto troppo in ritardo per farti gli auguri, ma sarà andata benissimo! Vero? Congratulazioni 🙂

  128. Wow wow wow!! E’ davvero andata benissimo allora! In tutti i sensi 🙂 laurea anche in makeup! 😉

  129. Brava per l’iniziativa e il coraggio 🙂 sei carinissima io ti avrei dato al massimo 24 anni! Buona serata 🙂

  130. Ciao Clio! Bellissimo post mi sono divertita un sacco a fare i paragoni dell’età con le persone che conosco 🙂 la vicina di cosa, le colleghe, sorella, cugine amiche ecc 🙂 a anche tra loro, alcune coetanee sembrano di età diverse! Io sono nel range di Naomi e Uma, purtroppo imparagonabile in bellezza! 🙂
    Secondo me in questa galleria manca Kate Winslet, splendida 39enne!
    Ma un coolspotting su di lei non c’è ancora stato vero? Mi piacerebbe moltissimo 🙂
    Bacio

  131. Ti ringrazio del consiglio, ele! Beh, a me sinceramente qualche volta pesa, ma poi mi rendo conto che non vorrei essere diversa da quello che sono: io sono io, gli altri sono gli altri…tra qualche anno, come hai detto tu, mentre a loro daranno molti più anni di quelli effettivi, io resterò una giovincella ancora u____u Evviva!!!! ** Ciao e grazie ancora ^^

  132. la carter e la curtis sono le mie preferite, non sembreranno le più giovani ma insieme alla barrymore e alla deschanel conservano carattere ed espressione nel viso, un bacione a tuttee

  133. Perchè non fai la versione maschile? Io sono rimasta shockata a scoprire che Jim Parsons, Sheldon del big bang theory, ha più di 40 anni!! Incredibile!!

  134. Ci ho pensato proprio mentre scrivevo, ma una vocina dentro di me ha detto “naaaaa, è una ’90 anche lei!!”..sarà che mi sembra secoli fa che guardavo “La vita segreta di una teenager americana” ahah ecco, lei non mi piace proprio col taglio corto! Jennifer sta bene anche se sembra più vecchia, sul viso tondino di Shailene secondo me sta male 🙁 non fraintendetemi, mi piacciono i capelli corti e trovo siano elegantissimi..ma penso siano difficilissimi da portare!

  135. L’altro giorno al mercato rionale c’era un mendicante all’entrata che chiedeva l’elemosina, era all’entrata quindi non si faceva sfuggire nessuno, la cosa che mi ha colpito è che a tutte le signore diceva: “Signo’ mi da un aiuto….” mentre quando sono passata io la formula è stata: “Signorì mi da un aiutino….” ci sono rimasta di sasso! Non me lo sarei mai aspettato dato che il mio look da mercato è nonna Abelarda style. 🙂

  136. Bravissima Laura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Immagino la tua gioia!!!!! Complimenti!!!! Ora goditi un pó di vacanze, te lo meriti! 🙂
    Un abbracciooooooo

  137. Per me la più sconvolgente è sicuramente Lorde, le avrei dato moooolto più di 18 anni e la trovo anche un po’ inquietante. Anche il paragone tra Sarah e Jennifer mi stupisce, sarà perché ho la loro età ma tutti credono che sia più piccola quindi non riesco ad immaginarmi una ragazza come me con il look alla Jennifer 🙂

  138. Grazie mille così ha funzionato anche per me 🙂 probabilmente me lo bloccava per via delle nuove inserzioni pubblicitarie, ma tanto non sono fastidiose per cui tutto perfetto.

  139. Premettendo che Jennifer in ogni caso mi piace molto (non vorrei far capire male 😉 ) concordo sul taglio, secondo me pure se li portasse corti ma diversi (proprio a maschietto come fece Emma Watson o un caschetto normale) starebbe meglio!
    Poi pure il biondo non aiuta, in genere quando si hanno i capelli più corti sono più scuri e invece il binomio pixiebrutto e biondo non le dona e fa un effetto più attempato 🙂 e lo dice una paladina del corto 😀 (ma corto bello, buuuu per i pixie ) lei la preferisco castana chiara!
    Poi sai secondo me nel suo caso sono anche i ruoli che interpreta a farla sembrare più matura! Per carità da una parte è sorprendente vincere un oscar a 22 anni o interpretare american hustle a 23, però dall’altra parte diciamo che vien da sé che le vengano dati almeno 25 anni 😀 in hunger games ovviamente la sua età reale viene fuori, come pure nelle sue simpaticissime interviste 😉

  140. Sono rimasta senza parole per Halle Berry!!!! Dove si firma per arrivare a quasi 50 anni così??? DATEMI UNA PENNA!!! Ahhhhh! Baciiii!!

  141. nono io nn ho criticato chi si tinge i capelli rispetto chi libtiene grigi o chi sivtruccaxda chi no…ho solo detto che se ricorri al chirurgo estetico è facile sembrare piu giovani rispetto a chi nn lo fa e che tra le 4 quindi quella che porta meglio gli anni è sicuramente hellen che senza ricorrere al chirurgo e praticamente senza trucco ne dimostra 10 in meno…e faccio i complimenti alla courtis perche porta bene i capelli e la sua età. ..cio nn sottointende nessuna critica solo che sevondo me sono state paragonate tra loro persone imparagonabili….io avrei messo la courtis con hellen che sono due 56enni naturali e madonna e la atone che invece sono rifatte dalla testa ai piedi e avrebbero cmq vinto il confronto sempre la stone e hellen….ma nn penso che una donna sbagli a curarsi e tingersi i capelli ecceccecc

  142. Halle Berry sconvolgente!!!!Naomi ha fatto il patto col diavolo, mentre la povera Adele dimostra 50 anni sicuramente per via di trucco e parrucco…
    Comunque dopo secoli passati a sentire gente che mi dava più anni di quelli che avevo (a 14 me ne davano 22…no dico…roba che manco un cieco!!) finalmente sono un paio di mesi che mi prendono per molto più giovane!!addirittura 5-6 anni di meno!! EVVIVA!!! 😀 sarà stato anche merito tuo e dei tuoi consigli di bellezza, cara Clio mia coetanea? (pensavo fossi di due anni più piccola di me!! )

  143. Oddio speriamo che a 60 anni Madonna si dia una calmata, sennò le parte un’anca sul palcoscenico!

  144. Infatti sono d’accordo con te, per esempio Sofia Vergara non ha avuto una vits privilegiata come Gwyneth Paltrow…Quest’ultima non ha certo dovuto lottare troppo nella sua vita, aveva già i genitori famosi e una vita sotto i riflletori già tracciata…scusate x l’italiano ma sono francese…baciiii

  145. Helena Bonham Carter era una befana già 20 anni fa! Per me la migliore è sempre Gwyneth Paltrow.

  146. Anch’io sono dell’82, ma sembro più piccola della Hathaway. Clio, noi siamo proprio più nella norma!

  147. Anche io voglio maturare come la signora Sharon (invecchiare nn mi piace come termine)!!! ma come fa???? divina sempre!! Certo è che trucco e parrucco incidono molto e poi sicuramente l’atteggiamento…

  148. Siiii coolspotting su di lei! una delle poche non ritoccate!!! Davvero bellissima e brava anche:)

  149. Solo a me Madonna sembra mOOOOLto più vecchia di quanto non sia? Mi madre ha la stessa età e un look simile a Curtiz: taglio corto, moderno grigio. Avrà qualche ruga in più di Madonna, ma per lo meno ha gli zigomi e non due palline da tennis! Quando una ha la faccia stravolta come Madonna vien da pensare che voglia nascondere molto più che la sua età…

  150. Io ho 24 anni come la Lawrence, ma tutti me ne rifilano almeno 28.. ç_ç Come sempre il sorriso ringiovanisce tutte noi, e si vede molto nelle foto.. =)
    Mi dispiace solo di non aver visto le foto di Keira e il paragone, non so se perchè non me le carica il pc o perchè non sono proprio nel post..

  151. Ciao Ponyo secondo me non hai detto niente di male…forse si poteva interpretare in modi diversi ma io ti ho capito! L’importarsi è sentirsi bene con se stesse e ognuno sceglie se tingersi o meno i capelli! Io conosco una ragazza che ha 30 anni ed è già grigia e li tiene così perché non li vuole tingere…cioè l’importante è stare bene e poi come diceva Clio non è solo l’aspetto che dimostra + o – anni;)

  152. Di sicuro andrò contro corrente, ma a me piace Sofia Vergara più della Paltrow. Ha dei colori e forme così mediterranei e solari, che battono l’algida bellezza dell’altra. Secondo me manca Eva Herzigova, altra 40enne meravigliosa!

  153. concordo pienamente.. in generale credo che i tratti siliconati appesantiscano vedi anche fergie e kim kardashian

  154. Sono shoccata su Carly Rae Jepsen…..dio mio pensavo avesse manco 18 anni 😮 e sinceramente trovo Emma Stone una gran bella ragazza ma sembra molto piu’ vecchia…..le darei 34 35 anni

  155. Sinceramente le foto che mi hanno sconvolto di più sono quelle di Adele e Vanessa Hudgens…io ad Adele do almeno 31-32 anni!!!

  156. …e poi ci sono io, che ho 23 anni ma la gente pensa che non ne abbia nemmeno 18! XD ma non mi lamento perché dimostrare meno anni di quanti se ne abbiano ha molti vantaggi…e fra qualche anno prenderò la mia rivincita sulle “donne vissute” che erano le mie compagne di classe: io sembrerò più giovane e loro delle befane!

  157. bellissimo post, ma dire che la Bonham Carter sembri una befana quando da struccata è sempre bellissima mentre la Berry diventa la nonna di Ramses II non lo accetto proprio!

  158. Vabbè Clio, ma Sofia Vergara in realtà non è come in quella foto. l’ho vista nel film CHEF ora al cinema e ne dimostra pure più di 42!

  159. io ho 25 anni e una settimana fa in vacanza sono andata a comprare del rum al supermercato e mi hanno chiesto se ero veramente maggiorenne xD

  160. a me sembra che le più giovani sembrino più grandi della loro età (Adele !! ma anche Lorde !!) mentre le più grandi sembrano più giovani …. e comunque viva le donne che si curano che si truccano che sorridono senza paura delle rughette d’espressione e che hanno il coraggio di affrontare gli anni che passano e accettano anche i capelli grigi …io sono del 71 e da quando ho abbandonato la pratica della tinta che ormai era una tortura ed ho abbracciato il mio sale e pepe che madre natura mi ha donato …ricevo più complimenti di 10 anni fa ….e posso dirlo? sono più di una le donne che mi hanno criticato ma che poi hanno seguito il mio esempio !!!

  161. Secondo me ce ne sono anche di più sconvolgenti… tipo la Portman sembra una teenager! Comunque Clio anche Keira sembra una ragazzina… lo pensano tutti è impensabile che abbia già 30 anni!

  162. Adoro i tuoipost! Sono scritti bene, simpatici, interessanti! Veramente non stancano mai (e ormsi credo di averne letti veramente tanti, perche non ne perdo uno!) e mi chiedo come tu faccia ad avere sempre cosi tante idee carine e originali! Un bacio

  163. Qualcuna di voi mi può dire cosa mangia Sofia Vergara ?!?! No perché io non ero così neanche a 30 anni !!!

  164. ahahah..io ne ho fatti da poco 26, un giorno è venuto a casa un rappresentante di quelli che vendono i libri della lira e m ha detto che se convincevo i miei a comprarlo avrei potuto conoscere anche io la moneta che circolava in Italia prima dell’€..!!! ;-D

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here