Ciao ragazze!

Quello di oggi sarà un breve post-riflessione sul make-up e gli ideali di bellezza del momento. Ad essere coinvolti sono Instagram e tanti, troppi trucchi! Siete curiose? Leggete oltre!

Credit: @alcantaramakeup
Credit: @alcantaramakeup

Da brava appassionata di Instagram seguo diverse beauty guru diventate famose grazie a questo social network e ai tutorial fotografici, e ogni volta mi stupisco di fronte a questi trucchi tecnicamente perfetti… ma che sono dei veri e propri mascheroni! Ho avuto l’occasione di vederli dal vivo e fidatevi, non sono belli come sembrano; in realtà credo che dedicherò un post ancora più approfondito proprio alla differenza tra make-up come questi in foto e di persona, ma per ora accontentatevi di una riflessione più generale.

@Samer Khouzami
@Samer Khouzami
@Alcantaramakeup
@Alcantaramakeup
@Auroramakeup
@Auroramakeup
@Carlybel
@Carlybel

Celebrities come Kim Kardashian, famose per i loro trucchi pesanti ed elaborati, sono idolatrate dalle donne di tutto il mondo; sembra quasi che non si possa più uscire di casa senza aver utilizzato almeno 2 fondotinta, 3 correttori, 2 strati di terra, blush, illuminante, 5 ombretti, eyeliner, ciglia finte, 3 mascara (allungante, volumizzante e incurvante), matita labbra, rossetto e lucidalabbra… Ma dov’è finita la bellezza naturale? 

m226849171

Certo, questi make-up sono perfetti e realizzati benissimo, ma che noia pensare di truccarsi così ogni singolo giorno! Soprattutto ora che è estate, chi ha voglia di dedicare tutto quel tempo e quelle energie al trucco, quando un velo di BB cream, una passata di eyeliner, un tocco di mascara e un rossetto possono essere più che sufficienti e soprattutto appropriati? Non lo so, vi ho già detto tante volte il mio pensiero, ma lo ripeto ancora: il trucco non dovrebbe mascherarci, ma esaltare la nostra bellezza in modo naturale! Poi va bè, bisogna dire che io negli ultimi due anni ho cambiato completamente gusti e ormai mi sento molto più a mio agio con un look semplice e abbastanza nature; il mascherone lo riservo alle occasioni speciali, e anche lì cerco sempre di non esagerare!

@amrezy
@amrezy

Ragazze, voi cosa ne pensate di questo argomento? Se aveste tempo, voglia e abilità, realizzereste tutti i giorni un make-up completo ed elaborato, o come me preferite un look più naturale? Secondo me in Italia siamo più “sobrie” e anche nel trucco non amiamo esagerare; aspetto comunque le vostre risposte!