prima e dopo (1)
prima e dopo (1)
prima e dopo (2)
prima e dopo (2) … la differenza non è visibilissima, ma sembra che le punte siano un po’ più disciplinate di prima…

A confermare l’efficacia di questa pratica sono persino le modelle affermate di Victoria’s Secret, come Alessandra Ambrosio, Barbara Fialho e Isabeli Fontana! Insomma… Pare che con la velaterapia i capelli tornino ad essere setosi, morbidi e sani!



...e se lo dicono loro c'è da fidsrsi! :D
…e se lo dicono loro c’è da fidsrsi! 😀

Finora l’unico metodo che io conoscevo, inesorabile, inevitabile, era quello di tagliare i capelli! Non c’era crema, siero o miracolo che potesse riparare (o meglio riappicicare! 😀 ) le parti di capello rotto o diviso in due come nel caso delle doppie punte. Voi, come avete risolto e state cercando di risolvere invece?

lo so, fanno schifo... ma i capelli rovinati hanno proprio questo aspetto al microscopio! :(
lo so, fanno schifo… ma i capelli rovinati hanno proprio questo aspetto al microscopio! 🙁

E voi ragazze come risolvete questo diffuso e eterno problema dei nostri capelli? Conoscevate la Velaterapia? La provereste mai? Dite la verità.. quante di voi si spezzettano le doppie punte quando proprio non sapete che fare? eheheheh Ma vi fidereste a farvi dare fuoco alla testa? Fatemi sapere qui nei commenti! un bacione!!

198 COMMENTI

  1. Ahahahhahaah Clio!
    Ben ieri stavo studiando per un esame che ho dato oggi…
    Pur di non ripetere, ad un certo punto,mi sono incantata a cercare le doppie punte e a dividerle! Ahahaha
    Comunque mi capita solo quando sono immersa nello studio.. Cerco di non toccarle e comunque dopo ogni 4 mesi circa vado dalla parrucchiera a tagliare le punte 😉
    Comunque non lo conoscevo questo metodo.. Ma non mi ispira molto.. Anche perché 200€?! (Non lavorando ancora non ho uno stipendio e queste cifra per me sono assurde! XD)

  2. Io preferisco tagliarli spesso o utilizzare la piastra solo se non posso farne a meno ma 200 euro sono davvero troppi!

  3. Ciao Clio! Inizio col dire che questa cosa di bruciare i capelli arrotolati, per eliminare le doppie, forse ti sembrerà incredibile, ma me l’avevano già detta quando avevo 15 anni, quindi quasi 30 anni fa…! Devo dire che il mio parrucchiere di allora era evidentemente all’avanguardia 🙂 Ecco, io però non mi fido e preferisco fare il classico vecchio taglio per eliminare i capelli rovinati. Certo, sarò scettica e poco alla moda, ma non me la sento proprio di spendere 200$ Per farmi bruciare i capelli… Dovrei prima avere la prova provata che i capelli ne beneficeranno davvero… Non mi bastano le foto di qualche sconosciuta e nemmeno la parola delle modelle di Victoria secret’s 🙂
    Un bacio

  4. Io sono antica e vado di forbici. Non la conoscevo. Sì, la proverei ma mi farei aiutare che conoscendomi come minimo me dò foco.

  5. Ciao Clio!! La mia parrucchiera usa questo metodo da tanti anni! Anche a me l’ha fatto diverse volte, arrotolava a i capelli e passava con un accendino per bruciare le doppie punte. Ma io non ho mai speso niente in più! 200 euro sono una follia!!!

  6. Cosa faccio io quando mi accorgo di avere doppie punte.???urlo..ahhhhhhh…non risolvo niente ma almeno mi sfogo

  7. Io l’ho provata qualche anno fa, da una parrucchiera di fiducia, ma non è andata molto bene! Io non mi sono accorta quasi di niente, ma credo che ci sia stata una qualche complicazione perchè ricordo ad un certo punto di aver sentito una terribile puzza di capelli bruciati… Poi mi hanno tagliato i capelli ben oltre le 2 dita che avevo chiesto… quindi devono aver bruciato un po’ troppo! Quindi sì, state attente e assicuratevi che la parrucchiera da cui lo fate lo abbia già fatto molte volte in precedenza, così non sarete delle cavie come lo sono stata io!

  8. Ciao Clio, ciao Ragazze. Io utilizzo questa pratica da orami 3 anni. Devo ammettere che con i prodotti giusti i miei capelli sono spaventosamente setosi (ho capelli finissimi che si riempiono di nodi e doppie punte). ho una routine particolare per la salvaguardia delle punte. In 3 anni di velaterapia le doppie punte sono notevolmente diminuite. Su di me la differenza si è vista e ora ogni 6 mesi vado dal parruchhiere a fare questa pratica.

  9. Avevo un’amica che passava tutto il tempo a togliersi le doppie punte ciocca per ciocca!!!!non la sopportavo più!!!

  10. ciao ciompette!
    leggendo alcuni commenti pare che funzioni, io avrei un pò di timore a farmi bruciacchiare i capelli…sarei sempre tesa con il terrore che la situazione possa sfuggire di mano! un pò come il timore che ho di farmi bruciacchiare con la piastra per i capelli dalla parrucchiera (piastra che fortunatamente la mia ha abbandonato!).
    comunque quando avevo i capelli lunghi il problema delle doppie punte lo risolvevo, come tutte, tagliando. risultato: temporeggiavo talmente tanto che la situazione si faceva talmente disastrosa che era necessario non più spuntare di pochi cm ma tagliare di brutto 😐
    ora ho un caschetto relativamente corto, ancora le malefiche non si sono presentate…ma appena appariranno so che non resisterò alla tentazione di spezzettare e sfilacciare i capelli 🙁

  11. ciao, posso chiederti se i prezzi del trattamento che fai sono effettivamente così alti anche in Italia?

  12. io l’ho fatto un paio di anni fa. ti arricciano strette strette le ciocche e ti bruciano tutto quello che esce. da allora ho veramente pochissime doppiepunte. quello che è certo è che non ho speso così tanto.

  13. Ho sempre avuto delle doppie punte tremende, soprattutto quando cercando di farli crescere non li tagliavo per molto tempo.. L’ultima volta che li ho tagliati è stato per capodanno è quella è stata anche l’ultima volta che i miei capelli hanno visto la piastra.. E questo fa una grooossa differenza e lo dice una ex piastra-dipendente.. Non li taglio da sette mesi e le doppie punte ci sono ma mooolto meno rispetto a prima!

  14. Non sono diffidente rispetto ai benefici di questa tecnica. Sono diffidente rispetto a chi mi fa questa tecnica!!! Resto fedele al taglio, anche perchè oltre a togliere le doppie punte, rinforza i capelli e ogni tanto ci vuole! Questione di carattere poi, se si ama o meno il rischio… io non rischierei i miei capelli con questa tecnica. Baci

  15. Fortunatamente non ho il problema delle doppie punte (considerate che i miei capelli sono di media lunghezza) ma anche se c’è le avessi…. Non me lo farei mai fare! Basta un errore e prende fuoco tutta la ciocca 😮

  16. Pure io la penso così, non é la tecnica in sé ma un possibile errore della persona che effettua questo trattamento!

  17. Dare fuoco ai miei capelli? No grazie ahahah
    per le doppie punte preferisco le care vecchie forbici 🙂
    da alcuni mesi sto utilizzando un prodotto che compro dalla mia parrucchiera per mantenere i capelli sani, luminosi e morbidi. È una crema spray che applico sui capelli bagnati e poi la riapplico una volta asciutti se ho intenzione di usare la piastra. E da quando la uso….goodbye doppie punte!!! 🙂 besooo e grazie x il post Cliuzza :**

  18. Io se li ho rovinati vado dal dal parrucchiere e li taglio… Semplicemente… Niente candele, fuoco o roba varia!! Un semplice Zac e via le doppie punte!!! C’era una mia compagna delle superiori che per passare il tempo, durante le lezioni, si tagliava le doppie punte con le forbici normali! Così univa l’utile al dilettevole!!

  19. Grazie a Dio non ho il problema dei capelli rovinati, nonostante siano lunghi alla vita…e comunque non me lo farei fare anche se provato scientificamente!! Poi a che serve farlo se una persona continua ad avere abitudini che rovinano il capello?? Può farsi bruciare fin che vuole ma il danno e’ sempre in agguato!!

  20. non costa così tanto dove vado io, solitamente tra bruciatura, frangia e colore spendo sui 100€ ( anche meno, non ricordo benissimo perchè ci vado ogni 6 mesi, comunque non ci ho mai lasciato più di 100).

  21. Ahahahahahhahaha clio la tua domanda mi ha fatto tornare in mente quando noi ragazze, alle scuole medie, ci toglievamo sempre le doppie punte e una prof una volta ci sgridò “ma cosa fateeeeee?!! Sembrate tanti babbuini che si tolgono le pulci!!!!”

  22. Non credo sia la soluzione migliore…
    Io da quando uso prodotti a base di cheratina, e la mia piastra Steam pod…
    Ho dei capelli davvero belli, mai avuti.

  23. Basta non usare la piastra x i capelli, prodotti con siliconi, petrolati e agenti schiumogeni. Io non nemmeno una doppia punta.

  24. I miei capelli si rovinano tantissimo.. io non ho solo doppie punte.. ma triple, quadruple,quintuple..e anche io quando non ho nulla da fare le strappo!!!

    l’unico modo è tagliarli, ma già dopo una settimana ricompaiono!!!
    vorrei far crescere i capelli ma non ci riesco proprio.. non so più che fare!! 🙁

  25. Evita tutto ciò che li rovina, come la piastra il phon, o qualsiasi trattamento come decolorazione o permanenti. Fai impacchi nutrienti con miele, o balsamo, o oli e vedrai che una volta tagliati non ritorneranno facilmente le doppie punte, ah e non dimenticare il metodo search and destroy. Per saperne di più cerca blog di calliope

  26. Non conosco questo metodo e non ci tengo proprio a provarlo…..se proprio c’è bisogno userò il metodo classico cioè tagliare le punte!!!! Eheh….baciiiiii. Ciao Clio 😉

  27. Non brucerei mai i capelli, a parte l’odore orribile ma se non si è abili si rischia grosso, i capelli sono altamente infiammabili! Io, che ho tanti capelli dalla forma indefinibile, secchi e per di più crespi, li taglio si e no due volte l’anno quando proprio sono inguardabili, ma negli ultimi due anni ho notato che il problema doppie punte si è decisamente attenuato e sono risalita ad una soluzione che ormai sembra essere la miglior cura alla maggior parte dei problemi: l’alimentazione! Sono passata dal mangiare senza criterio ad una dieta equilibrata che non mi priva di nulla e nella quale non mancano mai le verdure, prima non ne mangiavo mai (MAI!!!) mentre ora ne mangio a volontà…saranno le verdure a fare bene ai miei capelli? Chi lo sa, per me sta funzionando quindi lo prendo per buono 😀

  28. Interessante questa novità, premetto che quando avevo i capelli lunghi ci ho fatto qualsiasi cosa permanente, shampoo colorati, tinte con ammoniaca e devo dire che di doppie punte potevo contarle sulle dita di una mano senza dover ricorrere a creme e impiastricciamenti vari li regolavo ogni tanto per mantenere a posto il taglio e anche quando usavo la piastra per lisciare i capelli, la mia parrucchiera mi ha detto.”… prima di passarla spruzza una buona quantità di lacca perché così evapora la lacca e nn i tuoi capelli” e devo dire che anche con la piastra utilizzando quel consiglio nn si sono mai rovinati. Ora però il discorso è diverso, sono cortissimi per scelta quindi tutti i mesi tinta senza ammoniaca (che dura come quella tradizionale e il colore non sbiadisce) e taglio. Sono fortunata perché ho sempre avuto dei capelli forti e resistenti anche tutt’ora che sono cortissimi. In ogni caso se li avessi lunghi non mi sognerei mai di farmeli sbruciacchiare così no, no!!!!! Ciao Clio e baci a tutte:-))

  29. Allora Clio, bimbe, io ve lo dico, l’ho provato…questo un paio di anni fa, e non fa per niente bene giuro! nonostante poi, la mascherina o il trattamento idratante, il capello soffre le pene dell’inferno (infatti con il fuoco hihihihi)…cmq il mio parrucchiere ad oggi mi ha detto che non è un buon trattamento, piuttosto è molto buono quello alla cheratina, che ripara davvero i capelli…

  30. meglio tagliare le doppie punte e fare prevenzione, e poi Clio cara delle foto non mi fido, in ogni caso il fai da te, in questo caso, non lo consiglierei… besos

  31. Doppie punte?! triple quadruple.. 7/8 punte per capello! ahimè! :(( li ho trascurati per un periodo.. e questo è il risultato.. in più non li taglio mai.. sto provando di tutto ma non riesco a farli riprendere! sono giunta alla conclusione che l’unica soluzione saranno le forbici.. e non basterà nemmeno usarle una sola volta povera me! Ma se questo metodo funziona forse ho una speranza!! grazie Clio!

  32. io li asciugo al sole senza phon e nemmeno piastra eppure le ho…quindi piastra o non piastra phon o non phon ci sono e basta purtroppo ahahahah

  33. Non mi fido di questo metodo, preferisco (a malincuore) accorciarli ogni due-tre mesi… In estate tengo sempre i capelli legati e purtroppo è più facile che si spezzino e si formino le doppie punte, ma li asciugo sempre all’aria, evitando di usare phon e piastra… Una volta asciutti metto un siero riparatore contro le doppie punte!

  34. Bruciarle? Ahahah.
    Clio torna a fare il tuo mestiere e non far fare cazzate alle disinformate che ti seguono!

  35. E cosa usi per lavarti i capelli? Come funziona lo Shampo non schiumogeno? Cioè che prodotti usi tu? 🙂

  36. la piastra non la uso quasi più e non ho mai fatto permanenti o tinte..
    il phon invece lo uso un giorno si e uno no, se non li asciugo diventano crespissimi!!! 🙁

    da quando non uso la piastra sono migliorati ma non ancora come li vorrei!

  37. Mah… io non mi fiderei. Avevo già sentito di questa tecnica, ma non mi convince, se poi ti bruciano i capelli?! Aahhh!!! =-O
    Meglio ripiegare su maschere riparatrici ed evitare di stressarli troppo con piastre e co. per un po e ogni tanto tagliare 2 dita. E poi, se non si é in grado di trattare i capelli lunghi o non si ha tempo, é meglio tenerli corti. É inutile pensare di risolvere così, anche perché ritorneranno, e a quel punto che fai, li bruci di nuovo? Mhh… magari si rovinano ancora di più.conclusione: non lo farei. Buon lunedì bellezze! 🙂

  38. Io ho sempre avuto doppie punte. Ogni tanto mi divertivo a separarle, tirando le due punte con le dita XD
    Non mi ha mai dato fastidio, ho sempre avuto i capelli lunghi e sono bassa, quindi le doppie punte sono sempre state in basso e non visibili.
    Leggendo questo post, sono andata a cercarne qualcuna e… non ne trovavo nessuna! O_O
    Dopo un po’ di ricerca ne ho trovata una, ma ho fatto molta fatica XD
    Non ho più doppie punte! Sto usando solo prodotti con buon inci per i capelli da più di un anno ormai. Caspita, hanno funzionato benissimo! Sono ancora stupita.

  39. Ecco un post che mi riguarda a pieno! Sono 2 anni e mezzo che non mi taglio i capelli (a settembre 3 anni) e ho i capelli che mi arrivano 2 dita sotto il seno e faccio tutto ciò che non si dovrebbe fare ai capelli decoloro/schiarisco tinte ecc… sono fissata con i capelli bianchi/biondi chiarissimi senza un filo di GIALLO! Ora..proprio due giorni fa ho pensato che era ora di tagliarmeli (spuntatina) e questo post mi dice che serve il giusto/poco… ma bruciarli a parte il costo immagino non sarà mai una leggera spuntatina ma mooolto di più!! O.o qui si parlerà di qualche dita ! Insomma…. concludendo..farò scoccare i 3 anni e poi ci penserò!

  40. Hai proprio ragione! Dopo aver letto questo post ho provato a cercarne qualcuna e non ne vedevo nessuna! Ho sempre avuto doppie punte, anche tante. E’ da più di un anno che utilizzo solo prodotti con buon inci. Hanno funzionato benissimo!

  41. Io personalmente non sopporterei la puzza di bruciato, mi viene la nausea solo a pensarci… -.-‘ E poi avrei il terrore che possa prendere fuoco tutto quanto!
    Secondo me comunque il problema non è solo quello delle doppie punte, i capelli possono essere ancora “interi” ma molto secchi e opachi, proprio stopposi (e si nota anche da lontano!). Alla fine credo che nonostante le cure e i trattamenti che si possono fare, solo il taglio migliori l’aspetto delle punte. Un po’ perché le punte indipendentemente dalla lunghezza con il passare del tempo si assottigliano e quindi il taglio le fa apparire più piene, un po’ perché i capelli vengono anche pareggiati.

  42. Mio fratello ha fatto quello alla cheratina e in effetti ha dei capelli favolosi. Niente più crespo, lucidissimi.

  43. Da completa ignorante ho sempre saputo che i capelli vanno di tanto in tanto tagliato così si rinforzano (basta anche un cm).
    Io ho sempre fatto così almeno e non credo che passerò mai alla “bruciatura” (con ria satura di lacca e sostanze infiammabili mi sembra pericoloso, magari non è così ma preferisco perdere 1-2 cm di lunghezza – tanto ricresceranno – piuttosto che incenerirmi la testa 😛 ).

  44. Purtroppo anche questa è una cosa soggettiva 🙁 Io non li piastro, non li tingo, uso prodotti per capelli naturali ma due settimane dopo il taglio le doppie punte tornano fuori lo stesso. Probabilmente dipende dalla struttura del capello :/

  45. Se posso darti un consiglio, prova degli impacchi nutrienti ogni tanto e magari dai un’occhiata ai prodotti biologici o con inci accettabile.
    Io ho sempre avuto doppie punte, anche triple, come te, ma avendo capelli lunghi (ed essendo anche bassa XD) non si vedevano, perché molto in basso.
    Poi ho iniziato ad usare prodotti con buon inci. Dopo aver letto questo post ho provato a cercare qualche doppia punta e non ne ho trovate! °_°
    Sono ancora sorpresa.

  46. Non ho mai avuto grossi problemi con le doppie punte… Devo dire che se ne avessi mi farebbe impressione bruciacchiarmi i capelli

  47. Sì, anche se ci sono 2 tipi di trattamento alla cheratina, uno che è associato ad uno contropermanente e non è curativo, ma ha soltanto un un effetto estetico momentaneo, l’altro che è prettamente curativo, piena il capello, toglie il crespo e si può fare un paio di volte all’anno…bello davvero!!!

  48. Ragazze che dire : SONO RIMASTA A BOCCA APERTA!!!!!!!!!!!!!!!

    La cosa che non riesco a capire, è : ma si fa con i capelli asciutti o bagnati????

    Anyway : io proverei, anche perché avendo i capelli molto lunghi ,sono piena di doppie punte…l’unica cosa è che partirei da una ciocchetta piccola e poi si vedrebbe ……

    Vi posto una mia foto per rendere l’idea dei capelli!!!!
    Ciau cliuz e ciau bimbe

  49. Clio ci sta il trattamento al botulino per i capelli, non contiene veramente il botulino ma il risultatp è quello, effetto rimpolpante, il mio parrucchiere lo fa anche se non ho ancora provato ma mi piacerebbe… la.durata del trattamento dura 2-3 mesi, dicono che i benefici si vedono ( almeno così ho letto ) ; )

  50. Se non costasse così tanto metti che lo proverei anche…però mi sa che anche dopo averlo provato (se mi restassero capelli in testa eheh) resterei comunque fedele alle amate forbici!!

  51. @Aurors:
    Ma quali cazzate! Qst metodo è vecchio come il cucco!…io l’ho fatto più volte finché ho avuto i capelli lunghi e mi sono trovata sempre benissimo e senza alcun problema di bruciature…basta affidarsi a persone competenti!

  52. Secondo me non ne vale la pena, specialmente perché il risultato come nelle foto “dopo” lo si avrebbe comunque uscendo dal parrucchiere dopo il taglio, piastre, pieghe e prodotti.
    Io non ci credo.
    Preferisco tagliare i capelli, anche perché a me piace cambiare il taglio di capelli.
    Comunque post interessante! Quante cose ci sono che non conosciamo!

  53. Vuoi sapere cosa ho detto/pensato appena ho visto l’anteprima di questo post su facebook??? CLIO TI AMO AHAHAHAH. Giusto oggi stavo guardando i miei capelli e ho pensato “forse forse devo eliminare un po’ di punte” 😀 Ora che ho commentato leggerò attentamente il tutto. DANKE :*

  54. Sì appunto, e poi che ne sai che effetto fa su di te,ognuno reagisce in modo diverso ad un trattamento, é una cosa soggettiva. Fai bene a non fidarti, non sono mica tutti uguali i capelli.

  55. Io l’ho provato diversi anni fa (poi la parrucchiera si e’ scocciata vista la quantita’ enorme di capelli che ho…ci metteva ore!).
    si attorcigliano le ciocche ( cosi’ facendo, le doppie punte fuoriescono) e si passa sotto (velocemente!!) la fiamma della candela.
    Io devo dire che e’ molto positivo come risultato!
    Provare per credere!!

  56. Sinceramente me l’avevano consigliato,poi chiesi un pò in giro nel web e mi risposero”MA SEI PAZZAAA!!!!! NON SI BRUCIANO I CAPELLIIIIIII SI ROVINANO DI PIU’ ” ora la domanda mi sorge spontanea: bruciarli si o no?

  57. Ciao! Che prodotti stai usando?:) si trovano al supermercato? Preferisco sempre affidarmi a persone che come te hanno provato i prodotti piuttosto che fare da me…solitamente la mia chioma resta sempre uguale…nonostante i vari e diversi trattamenti cge provo!! Grazie!!!baci!!

  58. Sinceramente me l’avevano consigliato,poi chiesi un pò in giro sul web e mi risposero”MA SEI PAZZAAAAAAAA???? SI ROVINANO DI PIU’ ” allora iniziai ad usare creme e shampoo per doppie punte : ma non mi sembrano molto efficaci 100%

  59. Ciao clio, io amo i capelli lunghi li avevo fino al sedere poi un mese fa ho deciso di tagliarli, erano diventati brutti e sembravano paglia. Mi è dispiaciuto molto, ho tolto almeno 25 cm di capelli. Ma adesso dopo un trattamento della mia parrucchiera all acido ialuronico ho i capelli molto piu sani. In piu vorrei consigliarti il nuovo shampoo della fructis al miele, lo sto amando, non avevo capelli cosi morbidi da quando ero bambina! Un bacioooo

  60. Si! Si trovano al supermercato… La perfezione sarebbe cercare su internet gli ingredienti da evitare, ma per cominciare puoi usare ad esempio lo shampoo viviverde coop oppure il garnier (ma solo quello alla camomilla, non tutti i tipi vanno bene), lo splendor (che però non è granchè ecobio, diciamo meglio di niente xD ), quello della omia che è molto buono, e in generale quelli che hanno scritto sulla confezione “senza parabeni e siliconi”.

  61. Oddio stiamo scherzando… Per una fanatica dell’ecobio come me è un insulto! Chissà poi cosa ti ci spiaccicano sopra!!! Bleah…
    Le doppie punte si formano perchè i capelli vengono trattati malissimo e vengono usati prodotti che li rendono sfibrati e secchi, una volta scelti i prodotti giusti non si hanno più certi problemi (perchè non servono più piastre e altri aggeggi, i capelli diventano belli al naturale)! Non lo farei neanche se me li pagassero a me tutti quei soldi.

  62. Qualche anno fà ero sul tram e stavo andando al lavoro. Un signore anziano si sedette accanto a me mentre io mi divertivo a spezzare le mie carissime doppie punte. Si girò e mi disse: sono brutte eh? Sà cosa le consiglio: prenda una candela (come quelle della chiesa) e passi la fiamma sulle punte, vedrà che le ricresceranno belli e sani. Lo guardai così e invece AVEVA RAGIONE.

  63. posso chiederti dove hai fatto questo trattamento e quanto ti è costato? Perchè io ne sono pienaaaaa aahahah

  64. Ahahahahaha. “Chi sa spiegarmi la teoria dell’evoluzione secondo Darwin?” ” Uh uh uh!” *Grattata sulla testa* xd. voi eravate tipo così? (foto 1). E poi quando la prof si girava… (foto 2) . Xd scherzo)

  65. Ma non ci penso minimamente!!!! :-O Taglio le punte ogni 2 mesi e stando un po’ attenta alla piastra e al phon, non ho problemi!

  66. Circa una ventina di anni fa avevo tentato questa tecnica. Me l’aveva fatta mia madre (parrucchiera), quindi non mi ero posta problemi né di costi, né di fiducia, ma posso dire che dopo un po’ di tempo il problema delle doppie punte si è ripresentato, quindi non ho trovato questa tecnica né particolarmente utile né tanto meno “definitiva”… visti i rischi e i costi, tanto vale farsi la solita spuntatina (e cercare di trattare meglio i capelli per evitare che le doppie punte si riformino)!

  67. è uno dei “rimedi della nonna”…..almeno io l’ho sempre saputo..ma non l’ho mai fatto..non mi fiderei mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  68. Bruciare i capelli? GIAMMAI! Piuttosto me li taglio. L’importante è la manutenzione! Ti toglierà le punte magari, ma se non curi bene i capelli dopo poco si ripresentano. Meglio una spuntatina di 3 cm ogni tanto e i capelli restano belli e sani, altro che Velaqualcosa… “fuoco” e “capelli”, mmmh sono due parole che insieme non mi piacciono! XD

  69. Vorrei molto sapere qual è la spiegazione scientifica, perché non capisco come sia possibile avere capelli più sano dopo averli bruciati!

  70. Io avevo provato l’ultradolce alla camomilla di garnier ma non mi ero trovata molto bene, anche mettendo il balsamo (sempre ultradolce alla camomilla) mi lasciava i capelli secchi e stopposi, non mi si arricciavano più! Che mi dici invece del trioil (penso si chiami così) sempre della garnier? con quello mi ero trovata molto bene invece!

  71. Io ho i capelli corti e sono anni che non vedo doppie punte sui miei capelli però penso che non mi farei mai dare fuoco alla chioma, soprattutto pagando 200 dollari

  72. Ciao Clio interessante come metodo. Ma poi è poi mai lo farei…ci tengo troppo alla mia chioma.. baci

  73. quando li avevo lunghi,mi facevo anche io sta cosa…ma me la facevo io con l’accendino…perchè allora fumavo….mò ho i capelli corti…non ho (ovviamente le doppie punte)…e…non fumo più….:-)

  74. Ma anche no! 😀
    Preferisco il metodo tradizionale ^_^
    Non mi fido a farmi passare una candela sui capelli
    Poi, chissà la puzza di bruciato ihihihihi

  75. Sono d’accordo! Non mi fido che il fuoco e i miei capelli siano sulla stessa strada… Piuttosto, meglio curarli bene, non usare la piastra e fare tinture il meno possibile. E se sono rovinati, si puo’ sempre provare un nuovo taglio! 🙂

  76. Non so quale è e non lo trovo su internet… comunque puoi andare a vedere su saicosatispalmi e sull’angolo di lola come parlano degli shampoo da supermercato, hanno un bel database. Dipende molto dai capelli che hai, ma già tui dico che al momento del passaggio agli shampoo ecobio i capelli passano un momento in cui sembrano secchi, più sottili, ma quando sarai riuscita a lavare via tutto il silicone accumulato riprenderanno ad essere belli, piùlucidi e morbidi di prima!

  77. Doppie punte a rapporto! Ho i capelli lunghissimi non lì asciugo mai col phon mai piastre, uso prodotti naturali, faccio impacchi ma le ho.comunque! E me le taglio da sola appena ne vedo una! Kisss

  78. Ciao, premetto che ognuno é libero di esprimere le proprie opinioni… Ma forse bisognerebbe fare attenzione al modo. Credo che prima di tutto ci debba essere gentilezza e rispetto. Clio lo è sempre con noi e merita lo stesso trattamento. Sono sicura che stavi scherzando e il tuo tono voleva essere diverso da come sembrava… 🙂 giusto?

  79. bellissimi capelli Serena! mi ricordi ma 25 anni fa 🙂 non si direbbe che hai le doppie punte!

  80. carissima clio è un metodo che noi giovani di un tempo facevamo tranquillamente e ti assicuro che va proprio bene!!!!!solo che vedi cosa succede? noi lo facevamo tranquillamente tra amiche ora ci spendono sopra

  81. Adesso ho capito perchè Nerone ha bruciato Roma…gli è scappata la candela mentre si sistemava le doppie punte!!!

  82. ciao Fia, pensi sia possibile sapere quale trattamento esattamente ha fatto tuo fratello? io sono tentata dai trattamenti alla cheratina, ma ho sentito alcune persone che poi non ne sono state per nulla contente, all’apparenza i capelli sembravano belli, ma dopo poche settimane hanno avuto più problemi di quelli che avevano prima del trattamento…
    grazie, un bacio 🙂

  83. E pensare che da ragazzine lo facevamo tra noi, e gratis! Ora tutto, ma proprio tutto viene commercializzato. Effetti della perdita di memoria collettiva.

  84. Quando ero bambina si faceva proprio così, passando il fuoco di una candela, io non ci ho mai provato…a dire il vero ho dei dubbi che funzioni….boh!

  85. Oh, comunque meno male che c’ha avvertite eh. Io stavo già con l’accendino in una mano e i cerini nell’altra!

  86. Coooooosa? Consiglio vivamente a tutte: MEGLIO PREVENIRE CHE CURARE. SE giraste unpo a visitare i blog di cosmetici fai da te come Carlitadolce o Ilmioangoloalchemico trovereste tante ricette di impacchi supereconomici fai da te a base naturale ( miele yogurt olio d oliva karite cocco henbe amla ecc aloe vera ecc) per nn arrivare al gesto estremo di dar fuoco alle doppie punte….

  87. Purtroppo c’è gente abbastanza stupida, io stimo Clio come makeup artist, ma non può condividere questo scempio, sopratutto visto il fan club che ha che la vede come una sorta di Guru della donna e cose del genere. Mi dispiace per il tono, ma ad ognuno il proprio mestiere, non sapete che danno fa ai capelli oltre, naturalmente (su questo non ci vuole un genio) al rischio di chiamare i pompieri. Evitate le sceneggiate come se fossi un hater e cose simili, perché qui non si scherza, se non sono competente non rischio di fare la figura della scema né metto a repentaglio le “stupidine”.

  88. So leggere gli inci, uso maschere e impacchi, nei miei capelli uso solo prodotti eco bio e sono anche in un gruppo molto popolare dove ne leggo di peggiori, la gente stupida c’è e questa “gente stupida” a maggior ragione se incitata da un personaggio che da le sue parole come fossero scienza, si ritrova ad emulare ciò che fa e scrive. Consiglio anche a te di non sottovalutare il mio ragionamento e di smetterla con le cagate da bambini per ribattere in malo modo quando qualcuno dice due parole sensate che vanno controcorrente aClio. A me piace il suo lavoro come makeup artist ed è simpatica, non ce l’ho con lei

  89. Purtroppo non esistono sieri contro le doppie punte, sono solo prodotti pieni di siliconi ed altre schifezze che fanno solo l’effetto contrario. L’unico rimedio è tagliarle

  90. Questa pratica e’ vecchia come me! La parrucchiera della mia infanzia, già usava questo metodo! (Ho 50 anni)

  91. Io appartengo alla categoria delle distruttrici: appena vedo una doppia punta non posso fare a meno di aprirla. Lo so,è la cosa più sbagliata del mondo,ma è un “istinto” più forte di me! O_O
    Anni fa avendo i capelli molto lunghi e poco curati,era una vera e propria fissazione,per fortuna che in questi ultimi anni sono tornata in me e ho cominciato a prendermi maggior cura dei miei capelli e,sopratutto…a non maltrattarli così!! (Anche grazie ad un buon parrucchiere,che non gusta mai,eheh xD)
    Onestamente non so se mi farei sbruciacchiare la chioma così su due piedi,mi sembra solo una moda passeggera..e chissà se funziona veramente a lungo termine :-/
    A questo punto meglio una certamente SANA sforbiciata!!!!

  92. Io non li brucerei neanche se fossero loro a pagarmi per farlo, avrei troppa paura di andare a fuoco…piuttosto accorcio qualche centimetro, tanto i capelli crescono in fretta!!

  93. Assolutamente non me li farei mai bruciare… primo perchè a quel prezzo riuscirei a farmi taglio, colore e messa in piega da un parrucchiere con la P maiuscola ^^, poi non mi attira proprio l’idea… non ho tantissime doppie punte perchè prima di asciugare i capelli con il phon li avvolgo in un panno in microfibra che assorbe l’acqua e impiego 5 minuti dopo ad asciugarli, solitamente comunque le taglio da sola.
    Le foto secondo me sono un po’ troppo “generali”…cioè, secondo me quell’effetto, da lontano come le hanno footgrafate, si ottiene anche con la piastra…bisogna vedere se da vicino le doppie punte ci sono ancora!

  94. 200 dollari per farsi bruciare i cappelli?!? È proprio vero che ogni cosa prima o poi viene….”riesumata”! Mia nonna lo faceva già ai suoi tempi.. gratis!

  95. Io proprio non lo farei, quando ero giovane (13 anni) mi spezzavo gli doppie punte perché vedevo farlo un amica mia e mi sono proprio rovinati i capelli!!! Anche dopo averli tagliati non sono mai piu tornati come prima, quando ero bambina e che mia mamma me le faceva crescere fino al sedere!! Darei qualsiasi cosa per riavvergli come prima!!! Poi le gravidanze non hanno aiutato! Quattro mesi dopo i parti ho perso tanti capelli! Ora le curo molto di piu, con prodotti con buon INCI, oli naturali (argan e cocco) e lasciandole asciugare all’aria. Communque non mi interessano molto queste techniche strane!!!
    ps: Clio hai gia provato i prodotti Its a 10 miracle? Sembra che negli Stati Uniti ne escono pazzi. Un bacione

  96. Clio so di essere off topic ma nei giorni scorsi mi stavo molto innervosendo perché il tuo blog non si visualizzava, alla fine ho capito che è un problema di Google Chrome (ora sto usando internet Explorer) finora non mi era mai capitato! Odio dover usare Explorer e non voglio dargli false speranze che lo imposterò come browser definitivo XD

  97. Penso di poter riuscire a provare questo metodo, perché no? sicuramente proverei a chiedere a chi l’ha già provato. Ovviamente nel caso funzionasse, non ne farei MAI un uso spropositato 😉

  98. So che non esistono prodotti miracolosi, ma avendo i capelli crespi il siero mi serve per renderli più lisci e meno gonfi, poi non lo uso tutti i giorni, ma solo quando lavo i capelli e grazie al fatto che li taglio regolarmente ho meno doppie punte.

  99. Io non ho quasi mai le doppie punte… però me li taglio molto spesso!!
    Comunque non credo mi fiderei… ahahah

  100. Mamma mia…..subito fa paura l idea…..xo proverei….dalle foto il risultato nn sembra male!! Ke cosa curiosa!!

  101. Anche io ho sempre portato i capelli lunghi come te e scuri, mia mamma sta tentando di convincermi a darci un taglio ma non ce la faccio 😀 viva le capellone!! (doppie punte comprese)

  102. Mah alla fine penso sia utile solo appunto alle modelle, o magari alle attrici. Direi che per la gente comune, se così possiamo definirci, basta fare un po’ di attenzione.
    Io dovuto fare un taglio drastico, ma solo perché nonostante abbia solamente diciassette anni ho una passione sfrenata per i capelli colorati e non amo molto il mio colore naturale.
    Ma se tendenzialmente non si usano tinte particolari, basta non fare un uso spropositato di piastre e ferri per capelli, e se si ha la possibilità andare a spuntare i capelli ogni 3-4 mesi. Io taglio i capelli abbastanza spesso, e mi crescono molto in fretta. Ho i capelli a caschetto e li ho “ridefiniti” e accorciati un paio di settimane fa e sembra quasi che non li abbia mai tagliati nonostante li abbia accorciati di almeno 3 centimetri. Comunque ognuno è libero di trovare il metodo che più lo soddisfa e gli fa comodo. Io non penso lo farei mai, piuttosto continuo a tagliuzzarmi le doppie punte con le forbicine ahahah

  103. Più che altro, cara Fia, se non avessi letto i miei altri commenti, pensa a riflettere perché ci fai la figura della scema uguale a quelle che venerano Clio, sparando ste battutine e cazzate varie. Magari, anche tu sei in quella categoria 🙂

  104. Fidati 🙂 sono solo prodotti truffa. Se vuoi qualcosa per il crespo usa il balsamo Splend’Or o l’Ultradolce Garnier oppure una maschera della linea Omia. Abbandona il siero siliconico :3
    E fai qualche impacco naturale una volta a settimana, vedrai che cambiamenti!

  105. Ciao Clio, ciao ragazze! Conoscevo questa tecnica usata per eliminare le odiatissime doppie punte. Mia mamma faceva la parrucchiera e da bambina, negli anni 70, ricordo di averla veduta fare questo trattamento con la differenza che dopo averlo fatto lei tagliava i capelli di appena un centimetro. Non saprei dire se il sistema funzionasse o meno ma certamente i parrucchieri brasiliani non si sono inventati nulla! I parrucchieri italiani lo facevano, giustamente come Clio ha già detto, fin dagli anni 60/70!

  106. Hahaha 😉 . Comunque non ho fatto molto caso alla specie delle scimmie, però vabbé non guardiamo il capello (con le doppie punte).

  107. Ciauu mimi , come mai tua mamma vuole che tu ci dia un taglio???
    Dove vivi tu? 🙂 perché sto notando che nella mia città e dintorni i capelli lunghi sono una moda pazzesca…

    E io??? LI ADORO!!!!!!

  108. Io, a proposito di doppie punte, ho provato con il trattamento all’ossigeno. Ti spruzzano delle fiale di ossigeno puro nei capelli e credetemi dopo 3 trattamenti non ho più una doppia punta e nn li ho tagliati neanche di un cm. Anzi, stanno crescendo molto di più da quando l’ho fatto! Certo è un po dispendioso , ma i risultati valgono i soldi che si spendono.

  109. Spendere 200 dollari per darmi fuoco alla testa!? :O:O. Comunque per disciplinare i capelli usate olio d’oliva almeno mezz’ora prima del lavaggio o anche x una intera notte prima, e vedrete che bei capelli morbidi e disciplinati avrete! Lo faccio sempre io!

  110. Io invece ho sentito che bruciarli è la cosa peggiore che si può fare ai capelli! Perchè in pratica la parte che si brucia si secca e poi si stacca in maniera irregolare favorendo lo sfilacciamento dei capelli!
    Piuttosto è meglio tagliarli con delle forbici ben affilate, in modo che il taglio sia netto e preciso.
    Io comunque mi sono accorta che per rendere i capelli belli non conta tanto quello che ci si mettete sopra, ma quello che si mangia. Esistono anche integratori specifici per i capelli, ma secondo me mangiando tanta verdura e frutta si ottiene lo stesso effetto. Specialmente l’aglio, uno o 2 spicchi a settimana e i capelli brillano XD
    Se vi fa schifo esistono anche le compresse all’aglio, che almeno non puzzano!XDDD

  111. ti do ragione sul fatto che Clio dovrebbe restare nel campo del Make-up. Per quanto riguarda il trucco si vede che ha studiato ed è competente, ma per i capelli proprio no. Basta vedere il suo video sulle spazzole per capelli…non è una gran scoperta usare la spazzola tonda per la messa in piega. Ripeto, per il make up è supercompetente e ho imparato un sacco seguendola, ma ad ogni persona lasciamo le sue competenze!

  112. Ciao! Ora che ho letto il tuo post, mi hai fatto ricordare che qualche anno fa, ero stata da un parrucchiere che mi aveva passato velocemente l’accendino sulle ciocche di capelli arrotolati, come nella foto. Poi i capelli erano rimasti belli e non ho speso una cifra folle !!!

  113. Anche io ho il problema delle doppie punte che ho risolto miracolosamente con “diritti al punto” di Lush!

  114. Oltre che presuntuosa sei anche una cafona…e l’ignorante sarei io?…su una cosa xò siamo d’accordo. …povera Italia (x l’esistenza gente come te ovviamente)

  115. Ignorante è chi ignora, ovvero tu ignori, non conosci i rischi di questo metodo ed i danni che fanno al capello sopratutto. Solo perché è vecchio non significa che sia efficace, quindi sulla povera Italia me le farei 4 domande, visto il tuo modo di pensare (e quello di scrivere). No, è grazie alle persone come me che sono assetate di conoscenza, d’imparare di più e di fare discorsi con un filo logico che l’Italia non è a mare e per fortuna queste persone ci sono ancora, altrimenti sarebbero tutti a bruciarsicol fuoco le doppie punte

  116. Oh, qualcuna che non mi dice “stromxa!!” “Heiter di kliooo”.
    Ci sono tante ragazzine (e gli stupidi esistono da sempre, poi) che la seguono, sicuramente questo post non farà che incitare questa pratica, per cui ecco perché, ad ognuno il suo mestiere

  117. Premesso che ho poco tempo da dedicare a discussioni sterili con persone come te e soprattutto dopo aver letto il calibro dei tuoi commenti in generale, non posso che lasciarti ai tuoi deliri permettendomi soltanto di dirti che io non mi sono mai permessa -perdona il gioco di parole- di definire ignorante una persona solo perché dissente con le mie idee (soprattutto se non la conosco) e ti confermo che il metodo in questione non mi ha mai dato alcun problema…detto ciò non mi resta che ribadire che sei solo una cafona… 😉
    P.s. riguardo il mio modo di scrivere per velocizzare vista la mancanza di tempo a mia disposizione me lo posso permettere fidati. .. 😉
    …regards

  118. Ah, vedi che sai anche scrivere? 🙂
    Peccato tu non capisca la parola ignorante nonostante te l’abbia spiegata. I miei commenti sono da cafona? Quando ho semplicemente detto che Clio non dovrebbe condividere queste cose perché le ragazzette stupide che la venerano la emulerebbero e basta, sai quante si farebbero prendere a fuoco i capelli? 🙂 sai cosa succede al tuo capello facendolo? Hai studiato? Io sono preparata in materia, qui si tratta della scienza, della salute dei capelli, non d’idee diverse. Perché se io sono ignorante su un argomento, mi sto zitta e ripeto, IGNORARE, significa non sapere. Continua a fotterti i capelli, sono una cafona perché dico la verità, bah…ahah
    Best regards :*

  119. Ciao a tutte! Be e’ sicuramente un procedimento estremo, che se funziona (e sembra proprio di si) risolverebbe i problemi di molte di noi (pagando una cifra enorme!)… Io non lo farei, avrei troppa paura di restare senza xD poi con la non affidabilità che c’è qui in Italia non si sa mai, il rischio e’ sempre maggiore!
    Io preferisco fare degli impacchi pre shampoo con oli così idrato e nutro il capello, e se fatto sempre e con continuità le doppie punte non si formano! Io continuo così 😀

  120. Ragazze mie..tutti sti soldi per una candela?!?! Io li ho spuntati qualche settimana fa e via!!! Non sono un angelo di victoria, ragion per cui, rimango fedele ai metodi tradizionali!! Un bacio

  121. MA SIAMO MATTIIIIIII?????
    Da ragazzina mi sono bruciata una ciocca di capelli con una candela, e vi assicuro, le doppie punte erano l’ultimo dei miei problemi!!!! Oltre alla terrrriibbbbile puzza di pollo bruciato, la ciocca era sparata, tutta “raggrinzita” e spennacchiata..! Mi dispiace ma NO! L’unica soluzione per me valida è tagliare le doppie punte ogni tanto (poco e spesso, così non noto il cambiamento di lunghezza)..

  122. No, sei una cafona per il modo che hai di esprimerti. Fidati, fa schifo.
    Si può dire qualsiasi cosa a tutti, l’importante è saperla dire bene, e tu non sai farlo (ho letto il tenore dei tuoi commenti).

  123. Cosa cosa cosa? ???? Dare fuoco ai miei amati capelli? ??? SPERO SCHERZI ahahahaah
    Assolutamente non proverò mai questa tecnica io per tenere sempre in ordine i capelli li spunto ogni tre mesi infatti non ho mai le doppie punte nonostante abbia i capelli tinti. …insomma il mio rimedio è questo associato a delle maschere nutrienti 🙂

  124. Wow, hai letto altri commenti dove ribadisco il concetto? Peccato che io abbia espresso la verità e non insulti nei miei commenti, non prima dei commenti “hater xdxd”, certo! Non siete molto abili nell’arte della retorica, mi sa tanto ed anche un po’ prevenute, perché inizialmente ho cercato di far ragionare (leggete un po’ i commenti delle ragazzine ci stanno provando e/o che si sono bruciate già i capelli). Dicevo, quando qualcuno vi da un’argomentazione si dovrebbe saper ribattere non “cattiva” “cafona” blabla, senza poi dire sostanzialmente nulla che possa ribattere la mia teoria, è da deboli! Se sono dura è perché c’è moltissima disinformazione sull’hair care, siliconi, tinte, decolorazioni ed altre robe assurde come queste. Quindi, meglio essere schietta (o come dite voi, il grande insulto “cafona”, piuttosto che essere ignorante (non ribadisco il significato della parola) e/o stupida. E qui ho finito, perché chiedere di vedere ad un cieco è impossibile 🙂

  125. Ma non capisco come funzioni, come fai a raggiungere la lunghezza che vuoi e a non bruciare tutto?

  126. Do you seek funds to pay off credits and debts
    Do you seek finance to set up your own business?
    Are you in need of private Use
    business loans for various purposes?
    Do you seek loans to carry out large projects/Real Estate
    Do you seek funding for various other processes?
    email:(majidvijahlending@gmail.com)

    Our Loan Services Include:

    1)Personal Loan
    2)Business Loan
    3)Secured Loan
    4)Unsecured loan
    5)Consolidation Loan
    6)Mortgage Loan,
    7)Payday off loan?
    8)Student Loans
    9)Commercial Loan
    10)Car Loan
    11)Investments Loans.
    12)Development Loans.
    13)Acquisition Loans .
    14)Construction loans.

    email:(majidvijahlending@gmail.com)

  127. Io non so se mi fiderei!! 😛 una volta anch’io mi tagliavo le doppie punte, ora però non lo faccio più e applico un gel prima di farmi la piastra.. Ma i risultati non è che siano molto evidenti!! 🙁 Diciamo che ho sempre litigato con i miei capelli!!!

  128. Beh, io sono brasiliana e ho vissuto in Brasile per 29 anni, ho ancora tutta la famiglia laggiù e non ho mai sentito parlare di questo metodo. Sarebbe meglio specificare da quale parte del Brasile, perchè nei posti più moderni di San Paolo non esiste, quindi, non mi fiderei per niente. Penso che ci sia una successione di invenzioni per fare le persone spendere soldi.

  129. Ha ragione Antonella, è un vecchio metodo in uso già dagli anni ‘ 60. Anche mia madre faceva la parrucchiera e una ventina di anni fa usò questa tecnica sui miei capelli…per quanto mi riguarda non funzionò (forse perché erano estremamente rovinati, visto che andavo giù di piastra quasi tutti i giorni) e alla fine li tagliai.

  130. a scuola mi prendevano tutti in giro e i prof mi sgridavano perchè passando ore e ore a piastrarmi i capelli avevo milioni di doppie punte e mi davano cosi fastidio che passavo le ore ascoltando la lezione….e tagliandomele!!! XD per fortuna ora li tengo mossi naturali e mi vengono raramente 😛

  131. Secondo me, non solo. Dipende da cosa si mangia, dalle stagioni, e anche da questioni genetiche. Io uso prodotti bio da 5 anni, ma a volte mi vengono. Di certo, dopo le vacanze estive, ne ho. Ora mi stavo guardando i capelli e sono rimasta abbastanza soddisfatta, non tagliandoli da 5 mesi, ma come saranno a settembre? Anche se uso oli protettivi, non saranno proprio perfetti.

  132. É un metodo vecchissimo me lo faceva una mia zia quando ero più piccola e lo faceva già lei da ragazza!

  133. che dire…come sempre i vecchi metodi funzionano sempre…
    io non sono una k ama tagliare i capelli proprio xk ho la paura dell effetto che possano avere su di me…oppure mi vanni bene giusto i primi giorni quando ankora hanno la piega del parrucchiere, ma dopo non faccio altro che lamentaemi perché non so gestirli

  134. Io ho sconfitto il crespo in un anno, in modo del tutto naturale! Come? Usando prodotti con buon inci , non uso piu la schiuma poco fono niente piastra e tanti tanti impacchi fai da te !! Adesso sono lucidi e morbidi !! *-*

  135. Ciao! Sì, si trovano al supermercato! ^_^
    Io ho provato lo shampoo Viviverde Coop e mi sono trovata benissimo. Mi lava i capelli così bene che rimangono puliti per 3 giorni. Ma proprio puliti puliti, come il primo giorno.
    Bisogna metterme un pochino più del normale per fargli fare schiuma.
    Poi ho provato un nuovo shampoo della Omia. Lo sto usando da poco, ma mi trovo bene.
    Ah, questi shampoo vanno comunque provati personalmente, perché abbiamo tipi di capelli diversi.
    La cosa comoda è che il Viviverde costa pochissimo, quindi non si sprecano soldi a provare ^^
    Come balsamo uso invece il Garnier Fructis puliti e brillanti e il Garnier ultra dolce mandorla e fiori di loto.
    Seguo i consigli di Carlitadolce (su Youtube e blog) e sono molto contenta. ^_^

  136. Hai dei capelli bellissimi, complimenti! Secondo me nessuno nota le doppie punte, perché quando si hanno i capelli lunghi le punte sono in fondo e molto più difficili da vedere ^_*

  137. Ciao Clio io i capelli li ho sempre tagliati(sia quando serviva che quando così mi diceva la testa) e amo amo amo tagliarli corti, a caschetto rasati dietro ma li amo anche lunghi e con diverse scalature o tutti pari…insomma un pò di tutto si è capito che io amo cambiare?!?! ora ad esempio li ho lunghi ma non si sa domani cosa succederà! hahaha comunque se non costasse così tanto e in Italia si usasse questa tecnica perchè no proverei anche questa!

  138. Io mi continuerò pure a fottere (che gran signora! ) i capelli ma tu cerca invece di fare un pò di ginnastica da camera in più magari ti scende un pò di acidità. ..tu e la tua saccenza da tre soldi…la prosopopea che hai ficcatela dove non batte il sole hai rotto!

  139. Sono estetista, dopo anni di esperienza ne so qualcosa 🙂 Cara Clio, bruciarsi le punte sa quasi di rito medievale, per non parlare poi dei rischi che molte ragazze possono correre con questo metodo poco sicuro! Per prevenire le doppie punte è sempre meglio andare sul sicuro utilizzando le care, vecchie forbici e cercando di stressare i capelli il meno possibile. Come? evitare la piastra se non in rare occasioni, non strapazzandoli e nutrendoli periodicamente con impacchi proteici rigorosamente naturali (olio di semi lino o di mandorla, per esempio).

  140. Aggiungo poi che non sarebbe il caso di scrivere su queste tendenze con leggerezza: ricordiamoci che le ragazze di cui parli nel post sono modelle e l’apparenza è il loro mestiere! Chi non dice che sappiano ben camuffare i loro difetti con una routine ad hoc che, al contrario, altre ragazze per diverse ragioni non possono seguire? 😉

  141. Diffido un po’ da queste cose…come dire, spesso è solo un trend stagionale che le star adorano e che l’anno dopo sparisce perché non è più in voga (come il caro vecchio shatush che ora è sostituito dall’ombré che sarà sostituito a sua volta). Voglio dire, come la moda per i vestiti, c’è anche la moda per i trattamenti, che ogni anni diventano più strani, impossibili o…pericolosi.

  142. Concordo con te, i cari vecchi amici forbici, balsamo e maschere rimangono…e non li voglio sostituire!
    Inoltre, come si fanno prendere la mano quando devono tagliare, i parrucchieri potrebbero farsi prendere la mano anche con la candela….

  143. grazie mille!!proverò!!! della Omia uso la maschera per capelli….purtroppo non sono migliorati molto!!sono più morbidi, ma secchi quanto prima di usarla, mentre è proprio l’idratazione che cerco in una maschera!!!!:( di nuovo grazie!!!;)

  144. Grazie mille!!! come dicevo anche a Elisabetta qui sopra o sotto non mi sono trovata molto bene con la omia per quel che riguarda la maschera per capelli….. grazie per i consigli!!

  145. se posso dire la mia, è parecchio evidente che nelle prime foto i capelli siano stati tagliati. nella prima foto anche di un bel pezzo!!! quindi mi sembra che alla fin fine il risultato sia sempre quello.. ma col portafoglio alleggerito!!!

  146. Salve a tutte! Io penso che affidandomi ad un’esperto lo proverei! Perchè? Perchè le ho provate tutte e nula riesce a mantenere sani i miei capelli! Andando in piscina ogni giorno, cuffie in silicone/plastica (che stressano i capelli a piú non posso), clor, phon e shampoo tutti i giorni capite che non sono proprio il concetto di capelli setosi morbidi. Ho provato creme, gel, sieri, shampoo, maschere, termoprotettori e tutto ma nulla funziona! Nemmeno quelli fatti in casa con robe maturali ec ecc

  147. Proprio così, cara Agnese. Basta leggere molti commenti del post: questa tendenza da “ultimo grido” (alias Velaterapia) in realtà era un metodo già conosciuto e praticato in casa da nonne e zie! Metodo rischioso e anche INUTILE, dato che non risolve il problema delle doppie punte, anzi: sfibra ulteriormente il capello! Per la serie: come il marketing e la moda cercano di influenzare i gusti consumatori… 🙂

  148. I rimedi delle nonne…secondo me alcuni funzionano fino ad un certo punto, il resto è la nostra testa che ci gioca brutti scherzi, tanto siamo convinte ehehe!
    Esatto, d’altronde dovranno pure inventarsene una per pagare il mutuo…della megavilla a Miami.

  149. Sai che a me qs sistema lo aveva già insegnato mia madre quando ero ragazzina?forse perché io sono un po’ più vecchia…credo me lo abbia anche provato ma non ricordo se funzionasse …certo ora vi sono molti prodotti anche che aiutano…ad ogni modo una bella tagliata ogni tanto ci vuole!

  150. Io ho 45 anni, ero piccola e siamo andati dal parrucchiere con mia madre che aveva i capelli lunghi e le doppie punte e pensa gli ha tolto le doppie punte con questo sistema e poi non ha avutto mai piu queto problema….a torino !!!

  151. ciao Clio…da brava bionda finta sono afflitta da doppie punte, punte spezzate, punte bruciate e chi più ne ha più ne metta…
    tante volte ho avuto la tentazione di armarmi di pazienza, arrotolare i capelli come fanno in queste foto (per far uscire le punte rovinate) e tagliare tutto ciò che sporgeva con il rasoio elettrico (quello per regolare i capelli degli uomini per capirci)….. ovviamente non l’ho mai fatto perchè sembra una cosa complicata e inutile….
    ma ora che vedo questo, forse mi sembra un’alternativa più “salutare” e meno rischiosa!
    che dici, potrebbe essere una valida alternativa casalinga che non rischia di mandare in fumo la nostra preziosa testolina? secondo me darebbe risultati molto più apprezzabili rispetto alle punte sciolte e sbruciacchiate che però promettono di assorbire meglio i nutrienti…

  152. Ciao clio, sono tornata a cercare questo post per una curiosità. Ma bisogna saperlo fare o si può fare fai da te? Oppure in alternativa posso usare la piastra per bruciarli senza rischiare di prendere a fuoco?

  153. Io penso possiamo farlo amche da sole ma poi dopo i capelli bruciacchiati come li togliamo? Mannaggia ! Ho dei vapelli rovinati al massimo! Io taglio le doppe punte, quelle spezzate e poi il giorno dopo ci sono di nuovo! Non riesco a capire:)

  154. A me la fa il mio parrucchiere a Siracusa, per moooooolto meno di 150 euro: non la faccio da un po’ ma se non sbaglio eravamo anche sotto i 50 euro..!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here