Ciao ragazze!

Vorrei dedicare il post di oggi al taglio di capelli più popolare del momento: dopo anni di chiome lunghissime, da fare invidia a Rapunzel, sono tornati di moda i classici “tagli medi”, perfetti per chi vuole liberarsi delle doppie punte e rinnovare il proprio look, ma senza trasformazioni radicali! Pur essendo ciompetta in materia, sono da sempre fedele a questa lunghezza (cm più, cm meno), così ho pensato di darvi qualche consiglio se state pensando di andare dal parrucchiere nel prossimo futuro! 🙂

Schermata 2014-07-10 alle 23.52.22

All’altezza del mento, delle spalle o appena sopra il seno: queste sono le varianti, tutte e tre assolutamente alla moda, dell’hairstyle più amato del momento (l’avevo accennato nel post sui trend 2014 per i capelli). Dona davvero a tutte, a prescindere dalla forma del viso e della statura: purtroppo i capelli molto lunghi rischiano di “abbassare la figura”, mentre una mezza misura come questa tende a slanciare, soprattutto nelle versioni più corte.

Lunghezze a confronto: mento, spalle, seno
Lunghezze a confronto: quale preferite? Cher Lloyd, Ashley Benson e Jessica Alba

Il grande beneficio di questo taglio è proprio il suo essere una via di mezzo: abbastanza lungo da farvi rientrare ancora nella categoria delle “chiome seducenti”, ma sufficientemente corto da eliminare problemi di nodi e doppie punte. Un ulteriore pregio è che permette di sentirsi più fresche, caratteristica non da poco per chi vive in climi caldi e umidi!



IMG_2496

Miranda+Kerr+Shoulder+Length+Hairstyles+Medium+7s5OeHcSFjcl-1
Miranda Kerr
Ashley Greene
Ashley Greene
143d34b842ccac5b089e8f29a0f51156
Brooklyn Dekker

A seconda del vostro tipo di capello potreste trovare questo taglio una manna dal cielo o un incubo: sui capelli sottili come i miei è fantastico, anche perché quando li tengo troppo lunghi diventano piatti e noiosi. Con una lunghezza media come questa, invece, prendono vita, sono forti e belli voluminosi. Al contrario i capelli spessi, che tendono a gonfiarsi o ad essere crespi, sono più facili da tenere lunghi, almeno si appesantiscono e possono essere lasciati al naturale senza che “impazziscano“; un taglio medio potrebbe richiede maggiori cure, soprattutto per quanto riguarda lo styling, quindi sarebbe meglio restare tra le spalle e il seno, non sopra (più Miranda Kerr/Olivia Palermo, meno Ashley Benson).

Julianne Hough
Julianne Hough
Olivia Palermo
Olivia Palermo
Elizabeth Olsen
Elizabeth Olsen

A proposito di styling, questi tagli stanno bene sia lisci che mossi, ma personalmente li preferisco un po’ imperfetti e scompigliati; raramente utilizzo la piastra per lisciarli, piuttosto cerco di creare qualche onda o ricciolo in modo naturale o con il ferro, se proprio voglio un’acconciatura più definita. Di solito, comunque, li lascio asciugare all’aria, perché come sapete è il risultato che amo di più su di me! Se i vostri capelli sono dritti come spaghetti, sarebbe ancora meglio aggiungere un minimo di scalatura, perché dona ulteriore movimento alla chioma. Io adoro il look mosso/spettinato, quindi via libera a mousse volumizzante, shampoo secco (ne avevamo parlato in un post vecchissimo, lo trovate cliccando qua) e soprattutto “sea salt spray”. Ne avete mai sentito parlare? In italiano si traduce con spray al sale marino, e permette di ottenere in pochi secondi la meravigliosa texture che hanno i capelli dopo una giornata di mare (ma senza la sensazione stopposa al tatto); in America le ragazze ne vanno matte, e trovo che sui tagli medi siano perfetti per creare un fantastico effetto finto-disordinato.

Adoro l'effetto "beachy" (e qui ero effettivamente in piscina hehe)
Adoro l’effetto “beachy” (e qui ero effettivamente in piscina hehe)

tumblr_m95cfo5dDf1qfrtudo1_1280

Kate Beckinsale
Kate Beckinsale
Alcuni esempi di sea salt spray: Tigi, Toni & Guy, Bumble & Bumble e L'Oreal
Alcuni esempi di sea salt spray: Tigi, Toni & Guy, Bumble & Bumble e L’Oreal

Tra le prime celebrities che hanno lanciato questo trend troviamo sicuramente Alexa Chung, che lo sfoggiava già qualche anno fa abbinato a uno dei primi ombré hair visti in giro. Effettivamente devo dire che le punte schiarite donano molto a un taglio come questo, anche io ho diverse sfumature in testa al momento e il risultato mi piace!

Schermata 2014-07-10 alle 22.50.37 Schermata 2014-07-10 alle 22.16.42

Sempre a proposito dei miei capelli… qui potete vedere quanto sono cresciuti da Ottobre ad ora:

Schermata 2014-07-10 alle 23.54.35

Ragazze, cosa ne dite di questo taglio medio? Quante di voi hanno una chioma a “mezza misura”? Che prodotti e strumenti usate per lo styling? Conoscete il sea salt spray? Se vi incuriosisce posso fare un post tutto su di lui! 🙂

379 COMMENTI

  1. Post stupendo !!! Peccato che non riesca a tagliare manco di un po ‘ la mia chioma :* un bacione Clio e Ragazze 🙂

  2. Wow! Mi piacerebbe un sacco avessi il coraggio di tagliare i miei capelli più di 5 cm ihih interessante il sea salt spray! Mai provato.. Qualcuna di voi sa consigliarmi una marca in particolare? Un bacio ragazze 😉

  3. Questo tipo di taglio non mi sa di niente, a me piacciono o lunghi (su di me) o corti. Inoltre per il problema altezza basta scalarli invece che fare il taglio dritto e vale per qualsiasi misura (parole della mia parrucchiera).

    A proposito dello spray al sale, uso da un paio di settimane quello di toni & guy e devo dire che mi trovo davvero bene, li volumizza e rende leggeri 🙂

  4. Mi piace la versione un pochino più corta, rivisitazione del long bob di qualche anno fa.. Prima dell’estate ci ho pensato, ma alla fine da quando uso i prodotti Aveda i miei capelli sono molto più belli e ho deciso di tenermi ancora per un po’ almeno la mia lunghezza stile Rapunzel 😉 Il sea salt l’ho usato la scorsa estate, della Bumble and bumble ma mi rendeva i capelli troppo stopposi..

  5. Mi sa che questa estate li taglio un po’ di più perché quest inverno con la palestra 4 volte a settimana si sono proprio distrutti non riesco più a farlo tornare belli come una volta! E a mio parere piuttosto che lunghissimi ma tenuti male, spenti, fragili…meglio una mezza lunghezza e sani! Quindi via un bel paio di cm

  6. Per come la vedo io la chioma che arriva sopra al seno (come jessica alba) rientra già nella categoria capelli lunghi… Mi piace il taglio sopra le spalle ma solo se hai capelli mossi o ricci… I miei che sono lisci ma tendono a gonfiarsi e a prendere pieghe inaspettate non stanno bene con un taglio così e quando l’ho avuto l’ho trovato più difficile da tenere rispetto al taglio corto che ho ora!! Non sono abb lunghi da essere raccolti nè abb corti da lasciar asciugare all’aria o solo con un pò di spray e quindi facevo sempre la piastra… È quel nè carne nè pesce che non mi fa impazzire… Se volete sentire l’aria fra i capelli ( e vi assicuro che è una cosa meravigliosa) tagliateveli corti!!!!

  7. I miei capelli sono corti e con il ciuffo più lungo a lato e quindi questo taglio per me è già “lungo” ma trovo che sia proprio carino per chi non vuole rinunciare ai capelli lunghi ma vuole allo stesso tempo più praticità. Purtroppo questa parte più lunga tende a diventare mossa ma non è un “bel mosso” quindi devo spesso piastrarli oppure arricciarli di più col ferro! Clio ci faresti anche un post sui capelli corti ( tagli di moda al momento e prodotti adatti da utilizzare sulle chiome corte)???

  8. Poi x me che li lavo tutti i giorni sono di una comodità estrema!!! E al max un colpo di piastra nei ciuffi più lunghi per una serata e via!

  9. Mi piacerebbe anche a me un post sui capelli corti!!!! Qualche prodotto e qualche nuovo taglio! Dai Clio!

  10. Cliuzzaaaaa!!! T ricordi che l’altro giorno t chiedevo dello SPRAY DI BUMBLE & BUMBLE??? Beh…l’ho comprato…l’ho provato e… OH MY GOOOOOD!!!!!

  11. Sono d’accordo, anche a me non sanno né di carne né di pesce, mi danno l’idea di “li ho tagliati corti, mi sono pentita e li sto facendo ricrescere”. E poi come hai detto tu secondo me necessitano di maggior lavoro per averli in ordine e decenti.
    Mi ricordo il tuo taglio di capelli e mi piace molto! 🙂

  12. Ciao violet, io uso quello di Tony & guy e non mi fa questo effetto però ho i capelli grassi e ne metto pochissimo, solo da metà lunghezza in giù..

  13. Non riuscirei a portarlo, sono troppo abituata ad avere capelli lunghi. Però le foto sopra sono veramente carine, con teste assolutamente ragguardevoli!!! Soprattutto nel caso di capello mosso, scompigliato!! Confermo la validità del sea SALT spray (basta non esagerare nell’uso altrimenti secca troppo) di toni e guy, tutti i loro prodotti sono fantastici…già avevo parlato dei loro shampoo organici, una vera meraviglia….

  14. Ciao Eva…infatti credo che il mio problema sia il fatto che parto giá da una chioma secca sulle punte!!! (Colpa dello shatush!!! ) e se mi dici che lo metti pochissimo solo sulle punte, allora c’é stato anche un problema d quantità!!!

  15. Esattamente! Anche a me danno l’idea che te li stai facendo ricrescere perchè il taglio di prima non ti piaceva!!!
    Cmq io ultimamente me li sto tagliando sempre di più da una parte (corti ma non rasati)… Questo è il mio taglio attuale (vento a parte!

  16. Ho portato per mesi questo taglio per necessità, avevo i capelli distrutti e dovevo rimediare. Ma per me… lunghi tutta la vita!! Ora mi arrivano a metà schiena. Li ho boccolosi di mio, sono fortunata. Fini, ma col gel di semi di lino naturale per lo styling do volume. Sono molto sul classico, anche per il colore…. castano cioccolato caldo e intenso. Ovviamente li adoro anche da lisci! Insomma per me è un ni, questi tagli non impressionano e mi sembrano anonimi >. <

  17. Ti invidio, io non ho il coraggio di tagliarli, ma se dovessi scegliere un taglio corto li farei così. 🙂

  18. Un taglio che ho sempre portato soprattutto quando arriva il caldo..l’hanno scorso invece erano più sul mento in realtà e mi piacevano un sacco!!!Adesso invece dovrei andare dalla parrucchiera in vista di un matrimonio ma non so se tagliarli, volevo semplicemente farli un pò mossi..solo che il mosso non dura tanto se fatto il giorno prima vero??Super favorevole al post sul sea salt spray!!!!!!

  19. Devi fidarti del tuo parrucchiere oppure arrivare al punto da non poterne più dei capelli lunghi (come me)… Magari inizi con un taglio più lungo… Io ci sono arrivata x gradi a questo taglio perchè ho sempre paura di azzardare e osare qualcosa di diverso (per tagliarli più corti da una parte quindi farli asimmetrici ci ho messo 6 mesi x farti capire!) poi se ti trovi bene non torni più indietro e diventa una droga! Sempre più corti!!! Ahahah!! Io vorrei osare qualcosa di più corto ancora adesso ma non voglio arrivare al taglio da uomo quindi ci penserò su…

  20. Non mi piace un gran ché, però vedo che senza volerlo i miei capelli sono alla moda! hahaha
    Mi piacciono capelli lunghissimi, ma mi rendo conto che necessitano di cure che non posso dargli, sono troppo pigra. Capelli troppo corti non mi piacciono, quindi mi resta “mezza misura”. Uffa. Forse per quest’inverno li faccio crescere se mi deciderò di prendermene cura.

  21. Sto pensando un po’ di farlo… un po’ più corto… i miei capelli crescono in un batter d’occhio

  22. Awwww il mio taglio salvezza!! 😀 anch’io come te Clio, ho i capelli fini e mossi, quindi trovo sia davvero un taglio perfetto per far pace con la mia chioma. Purtroppo il mio colore è tristissimo (biondo scuro sul cenere…triiiiste), quindi lo porto da sempre schiarito con colpi di sole (prima) o shatush senza stacco netto (ora), e ormai ho capito che non posso avere sia i capelli lunghi sia schiariti…o l’uno o l’altro, altrimenti le punte appaiono svuotate e misere! Invece riguardo ai sea salt spray sono dubbiosa…ma non si rovinano i capelli col sale??

  23. Siiii! Fai un post dedicato al Sea Salt spray! Ne avevo sentito parlare e vorrei provarlo ma ho letto recensioni molto discordanti! Ciaoooo

  24. Siiiiiiiiiii clio post sui capelli beach weavs, io vorrei prendere il prodotto dell’alterna per ricreare l’effetto onde del mare….l’hai provato o ne consigli uno in particolare? Attendiamo in vista del mare hehehehe. …baciiii

  25. Buona giornata a tutte!
    È la misura che ho adesso! Dopo anni e anni di capelli corti, pixie cut e caschetti vari, me li sto facendo ricrescere, e adesso mi sfiorano le spalle!
    La cosa più comoda è che se non lì ho freschissimi di shampoo, e non mi va di lavarli, lì posso raccogliere in una bella coda, e via! Pronta per uscire!
    In questo momento sto imparando a curarli, con maschere, oli appropriati e gocce per le punte, e con shampoo un po più nutrienti rispetto a quando li avevo cortissimi!
    Ottima idea per il post sugli spray texturizzanti!
    Avevo visto uno di questi spray al sale in profumeria, ma dava un effetto opaco… ma sono tutti con questo effetto oppure qualcuno da anche un effetto lucido? Scusate la domanda, ma io preferisco i capelli belli lucidi, ma forse è un effetto demodé?

  26. Ciao Clio,mi piacerebbe fare un taglio come questo ma purtroppo avendo i capelli tendenti al crespo è meglio che li tenga più lunghi…conosco benissimo il sea SALT spray,me lo ha fatto conoscere il mio parrucchiere. Proprio in salone infatti mi sono fatta fare il trattamento Beach Waves della l’oreal professionnel che dura circa 8 settimane e a casa ho appunto il sea salt spray per il mantenimento a casa…mi trovo bene devo dire mi piace l’effetto beach!!! Mi piacerebbe che facessi un bel post su questo effetto dei capelli e sul sea salt spray!!!
    Beso grande

  27. Ciao Forlì! Cavolo, cortissimi! Per i capelli come hai tu e’ il taglio ideale!! Stai molto bene!!

  28. Ecco, io li avevo questa mezza lunghezza però essendo ricci, li avevo scalati moltissimo perché odio dal profondo l’effetto leone, il volume! Non solo ho capelli spessi, ma pure folti, quindi immaginate il mix riccio+ folto+ spesso… -.-‘
    Un anno e mezzo fa iniziai a portare il pixie e mi piaceva da morire anche perché, con la faccia piccola come ho io, sto molto meglio col viso pulito invece della massa di capelli che avevo prima però… come ho già detto in altri post, ora li sto facendo ricrescere proprio perché mi manca poter cambiare look e acconciarli sempre diversamente, avere l’opzione “mi faccio la coda” o “oggi li tengo sciolti”. Trovo comunque che questo taglio medio stia sempre bene, a tutte, l’importante è adattarlo al proprio viso e tipo di capello, come hai detto tu Clio! Un bacio

  29. Yeeee posso dire di avere un taglio alla moda xD ho i capelli sulla spalla, anzi un po’ più lunghi, però avevo già intenzione di andare dal parrucchiere ad aggiustarli, perché l’ultima volta avevo fatto un togliti in diagonale, più lunghi davanti e più corti dietro ed ora avevo intenzione di tagliare quello davanti più corti e gli altri lasciare la stessa misura! Adesso utilizzo lo shampoo della Cien lavaggi frequenti e mi trovo bene, ma prima faccio sempre impacchi preshampoo con oli! Dopo li asciugo col Phone…ho capelli lisci come spaghetti!

  30. Che fortuna! A me sembra che i miei non crescano mai! Ok, ho confrontato le foto di quando li avevo appena tagliati e sono cresciuti già tre dita in 4 mesi, peròòò uffi.. adesso sono quella misura idiota che non posso tagliare altrimenti sarei daccapo, se li lascio così, sembro una strega… -.-‘

  31. È stata la stessa cosa che ho pensato io mentre leggevo, per me questi sono già capelli lunghi! Anzi, quella alle spalle è proprio la lunghezza massima mai raggiunta dai miei capelli. Ma avendoli mossi/ricci ma sottilissimi erano davvero ingestibili: immediatamente dopo lo shampoo meravigliosi, dopo qualche ora già afflosciati, il giorno dopo sembrava avessi solo quattro peletti in testa. :- Mi sono presa di coraggio, ho pianto un po’ quando diverse volte i parrucchieri (ne ho provati davvero tanti) non hanno capito e mi hanno fatto tagli orrendi, ma ora ne ho trovato uno che me li fa bene e li ho poco poco più lunghi dei tuoi. A proposito, bellissimo il tuo taglio! Sono comodissimi, più gestibili, mi rispecchiano..insomma..la vedo dura a tornare indietro! ;D

  32. Buongiornissimo tesorino!!!
    Non so se è demodé, ma se è così allora siamo in due ad essere retrò!!
    Pensa che io ho una schiuma comprata credo 5-6 (7??) anni fa…che dire, è ancora sulla mensola del bagno! Tra un po’ fa un saltino giù per la finestra e mi lascia per sempre! Boh, io amo l’effetto super lucido, stile capello appena lavato, pulito, fresco, non mi piace avere addosso mille robe appiccicose! Infatti non uso niente!!! E sono lunghi lunghi…
    L’unica cosa che mi sono concessa è stato un olio ai semi di lino sulle punte ma ho lasciato perdere perché mi dicevano che sapevo di anguria! Ahhhhh!
    L’ho riciclato usandolo come impacco, prima dello shampoo.
    Metto il mio amato olio alla vaniglia e stop. I capelli li asciugo a testa in giù e come vengono vengono! E’ sempre una sorpresa!!
    Un MEGA bacioooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  33. Ciao Clio! Ho visto che anche la essence ora ha fatto uno spray al sale marino…stavo quasi quasi pensando di comprarlo. Se l’ingrediente magico è appunto il sale marino non credo ci sia bisogno di spendere capitali per prodotti di chissà quali marche per avere un buon prodotto, no?

  34. Vedi il lato positivo, noi dalla crescita selvaggia dobbiamo in continuazione rifare colore e taglio e spendiamo una fortuna!

  35. Quando si tratta di trend raramente ne faccio parte, infatti i miei capelli sono lunghissimi piuttosto spessi e mossi al naturale. Per il mio tipo di capello è meglio un taglio lungo altrimenti sono osceni. È dura averli così lunghi, non si asciugano mai, pettinarli sotto la doccia è una tortura, col caldo soffoco sotto di loro, ma non li taglierei per niente al mondo! Un accorciatina sì, ma addirittura fino alle spalle no! Kisss

  36. Da quando ho tagliato i capelli all’altezza della spalla ho perso il mio mosso-riccio.. Avranno sbagliato a tagliare, fatto sta che ho iniziato a piastrarli ogni volta che li lavavo e ora ….. Addio capelli mossi…. 🙁 anche se devo dire che la piastra sta divinamente con questo taglio! Comunque clio mi interessa molto il sea salt spray !!!!! Mio cugino parrucchiere lavora per il marchio tony&guy!! Magari me lo compro!!!!

  37. Eh hai ragione! Anche a me crescono in fretta se calcoli che in 4 mesi li ho visti allungare di 4 o 5 cm ma.. non ho pazienza e visto che li vorrei lunghi mi sembra che non crescano mai 🙂 E poi con i capelli ricci è ancora peggio perché appena si allungano, si arricciano come molle (boccolose) e ti accorgi ancora meno della crescita–

  38. Ti do un consiglio:_ lascia perdetela piastra! il calore è dannosissimo per i capelli! Vedrai che col tempo e i prodotti giusti, ti consiglio alcuni naturali con impacchi e olii, ritorneranno come prima. Anzi, meglio!

  39. bravissima! io non ne posso più veramente!
    una volta la tinta la facevo anche dopo 4-5 settimane… ora, non so cosa mi sia successo, già alla seconda settimana ho una ricrescita di un 2 cm e devo rifarla!
    ho imparato a farla da sola…all’inizio non riuscivo a crederci! eppure ci sono riuscita e calcola che i miei arrivano quasi alla vita, quindi se un giorno ti viene l’ispirazione, provaci!!!! vedrai che riuscirai benissimo! ne sono sicura! almeno puoi risparmiare sul colore….
    Bacio!

  40. Buongiorno Clio, buongiorno ragazze! Io porto questo taglio già da un po’ e mi ci trovo bene 😀 : come lunghezza e tipo di capello mi avvicino ad Ashley Greene.
    Non uso lacca o mousse, solo dell’olio di argan nelle punte ;), dello spray salt non ho mai sentito parlare, quindi….voglio un poooost 😉
    Un bacione a tutte, buona giornata e soprattutto buon week end

  41. Li ho avuti così l’anno scorso “obbligatoriamente”, nel senso che avendo tagliato i capelli a caschetto pochi mesi prima ho dovuto poi farli crescere e aspettare, aspettare, aspettare…per averli di nuovo lunghiiiii! Ho avuto sempre la fissa dei capelli lunghi (a parte quel momento di follia che mi ha spinto a fare il caschetto tempo fa)…so che non sono facili da gestire e che non slanciano molto la figura (e io non sono propriamente un gigante!), però che ci posso fare, mi piacciono troppo! Certo, con questo caldo cerco di tenerli legati altrimenti mi viene la voglia di strapparmeli uno ad uno, però per il momento non ho alcuna intenzione di tagliarli!!! Ciao bellezze! 🙂

  42. ciao cara! nel mio commento a Katia ho scritto che non so cosa mi sia successo (per ricrescita accelerata), ma in realtà, a ben pensarci, credo proprio sia un integratore che prendo ogni tanto per l’anemia e altre cose… tra i tanti effetti positivi, c’è un aumento della ricrescita dei capelli e anche le unghie si rinforzano tantissimo.
    Si chiama SPIRULINA ed è ottima, io di integratori ne ho provati tantissimi per via della maledetta anemia da ferro che mi flagella, e devo dire che è il migliore anche perché non mi dà effetti collaterali.
    un bacio!

  43. E brava Giulia, anch’io penso che chiome come quelle siano già lunghe a anch’io dopo anni in cui ho sperimentato tante cose e tante lunghezze ora li ho corti moto più corti dei tuoi e mi ci trovo benissimo anche se io una fonata gliela do cmnq perché ho il mal di testa in tasca quindi li devo asciugare per forza, ma anche quando c’è vento non si spostano di un mm ahahahah!! ah dimenticavo mi associo anch’io per il post sui capelli corti. Ciao e baci a te e alle meravigliose girlsssssssssssss.

  44. Tipo? Che prodotti consigli? Si ma se non faccio la piastra i miei capelli non hanno forma.. Volevo aspettare che mi crescessero un bel po’ per tornare a farli mossi

  45. Sìììììì post sul sea salt spray!!!! Ragazze richiediamolo in massa!!!!!
    Ps. Io porto i capelli lunghi fino alla zona lombare da tutta la vita quindi questo post non mi riguarda 🙂 non credo che cambierò mai perchè adorooooo i capelli lunghi!

  46. Buondì, io li sto facendo crescere.. Ma procedono lentamente, quindi sono molto contenta di questo nuovo trend. Il mio obiettivo è far arrivare i capelli fino a sopra il seno, ci vorrà circa un anno.. I miei capelli sono lisci come spaghetti, non mi lamento.. Ma l’effetto Chung è meraviglioso. Per dare qualcosa in più allora li ho schiariti.

  47. Mi fa ridere il nome perché mi ricorda SBIRULINO, non so se lo ricordi! 😀
    Oddio i farmaci per l’anemia.. ho smesso di prenderli perché mi martoriavano lo stomaco.. 🙁 Potrebbe essere interessante!

  48. che BELLA che sei Giuliettaaaaaaa!!!!!
    hai un visino ADORABILE!
    bravissima per il coraggio! anche io avevo un taglio così anni fa, vero, era comodisssssimissssimo!

  49. Io ho i capelli corti, praticamente rasati sui lati, e mi compare la ricrescita scura dopo UNA NOTTE dal taglio!!!!!!! Non puoi capire, ero allibita!!! Li ho decolorati e poi faccio un toner biondo-argento oppure le ultime volte biondo-rosa
    Pastello e biondo-violetto…è impossibile da fare a casa! A parte che faccio colori ‘strani’ ho provato un paio di volte a fare la tinta presa al supermercato ma la ricrescita non si è decolorata quanto il resto! Almeno ho trovato una parrucchiera free lance innanzitutto fenomenale e ‘risparmio’ un pochino

  50. giustissimo e d’inverno puoi sfoggiare qualsiasi tipo di cuffia e sono sempre a posto quando poi la togli. W i capelli corti!!!! ciao e buona giornata 🙂

  51. hihihihih sììììì, infatti ogni volta che la nomino mi fanno tutti questa battuta!!! sì, era un personaggino simpaticooo!
    eh….infatti, sono tremendi, ecco perché ne ho provati a vagonate, questo è l’unico che non mi martoria lo stomachino!
    ti avviso, essendo un’alga sa di pesce, ma basta attenersi alla dose giusta e lo digerisci benissimo!!!

  52. Personalmente ho portato il taglio medio per tantissimi anni, perchè quando li facevo crescere sembrava che avevo una PARRUCCA in testa visto che ho tanti capelli oltre ad essere grossi.
    Ma il mio sogno fin da piccola è averli lunghi, e adesso finalmente sto realizzando quel sogno. Posso asciugarli senza piastra o messa in piega (a meno che non voglio 1 effetto più “preciso”), con la spuma ottengo un effetto mosso senza che mi sembri di avere un panettone in testa, mi danno anche 1 aria più sexy a dirla tutta, ma questa potrebbe anche essere una mia fissa ahahahahhahaha
    E poi ho pensato che a 31 anni, se non li porto ora lunghi quando potrò farlo? Avrò anni ed anni per portare i capelli più corti perchè mano mano che si va avanti il taglio medio/corto sta meglio… PERCIò NE APPROFITTO ADESSO 😉 Lungo in megl che corto 😛

  53. Ciao cara Ester sono d’accordo con te Giulia sta benissimo con questo taglio:-) Ciao e buona giornata baci, baci ;-))))

  54. sì sì sì ti capisco benissimo! anche a me compare la ricrescita dopo pochi giorni (nel mio caso si vedono i famigerati capelli bianchi), lo noto soprattutto ai lati… certo tu avrai la ricrescita ancora più accelerata!!! una campionessa eheheheheh!!!!
    come ho scritto a Elenuccia, per me il “problema” è un integratore che prendo per l’anemia, ma anche se smetto per qualche mese ho lo stesso una ricrescita molto veloce, sarà che l’effetto dura nel tempo? boh?
    uuuuuuu, biondo argento!!! anche io lo ADORAVO, anni fa ero patitissima di quel colore, poi mi hanno detto che stavo “di schifo” (grrrrran simpaticoni eh??? che carini. ) e ho lasciato perdere… che bello deve essere anche il biondo rosa!!!
    meno male che hai trovato qualcuno che non ti svena ogni volta..!

  55. E’ il mio taglio.
    Dal momento che corti mi stanno da cani e che non ho le chiome di serena van der vuzzen, zac. Che liberazione, che comodità.

  56. Beh se vuoi il liscio liscio, fai pure la piastra però tieni presente che rovini sempre di più il capello. Conosco bene una ragazza che aveva i capelli ricci come me: lei ha fatto per mesi la piastra e ora è obbligata a farla perché non ha più i ricci, solo un vago mosso.. Se invece vuoi ravvivarli inizia con shampoo e balsamo naturale c he nutrono in profondità il capello anche se all’inizio sembreranno peggiorati, è la “fase disintossicazione” e poi buttati su impacchi preshampoo e ilii, tipo quello di cocco, sia per nutrire che per lo styling.

  57. stessa cosa, io gli ho sempre portati corti (anche perchè son bassetta e comunque ogni estate li tagliavo e non em e curavo), ma ce li ho grossi e mossi ed erano sempre gonfi, adesso gli sto facendo crescere e mi stanno bene (ce li ho oltre le spalle), sarà anche merito dei prodotti che uso, ma non sono crespi ed arruffati. nel 2011 gli avveo talgiati cortissimi tipo lunghi 1 cm e anche così mi stavano bene, (solo dopo orrore quando non sono ancora al mento……) allora ho detto adesso che ho 25 anni ho dei bei capelli e li tengo lunghi, poi quando sarò più grande dovrò tagliarli corti.

  58. Anche io con il taglio alla moda! Yes! Ahaha comunque io per ora li porto sopra il seno, sono ricresciuti dopo che li avevo tagliati in un caschetto sopra le spalle perché, portando i capelli lunghi con uno shatush per niente curato, ero piena di doppie punte, quindi ho dato un taglio. Ora punto a farli ricrescere, mi piace poter cambiare acconciatura e mi mancano i miei capelli lunghi…

  59. a dire il vero, l’ho scoperta un giorno che ero DISPERATA per i problemi di stomaco dovuti ai vari ferrograd, cromatonferro, ecc ecc… cercavo qualcosa di naturale e ho fatto ricerche sul web. ho iniziato a prenderla di mia iniziativa e ha funzionato! il medico si è detto d’accordo, quindi puoi andare sul sicuro!
    la si trova sia in erboristeria che in farmacia. io prendo quella della Marcus Rohrer, ma può darsi che anche le altre siano valide, non saprei… unica controindicazione: se soffri di ipertiroidismo. siccome accelera il metabolismo può acuire i problemi di ipertiroidismo… ma, in genere, chi ha l’anemia ha un metabolismo da bradipo!!!! (io, ahahahahah)

  60. Anch’io da quando li ho tagliati corti corti,e ora li sto facendo ricrescere, sono cresciuti molto meno ricci, prima avevo i boccoli, ora sono mossi, ho provato di tutto ma non c’è niente da fare, ho proprio cambiato capello…

  61. eheheehe perfetto, così li usi per pulire per terra!!! e d’inverno fanno l’effetto copertina! hihihi

  62. Io ho i capelli piuttosto lunghi però sto pensando di tagliarli a fine estate perchè iniziano ad essere rovinati nelle punte e potrei pensare a questo taglio!!!!

  63. Ottimo allora sono alla moda inconsapevolmente… wow
    Avevo tagliato i capelli a marzo 2013 e adesso I capelli sono proprio appena sopra il seno!! Ho i capelli lisci e fini, e quindi, anche x via del caldo non faccio la piastra e mi stanno piacendo moltissimo

  64. buongiorno tesoruccio carissimo!!! vero, verissimo, sta proprio bene!
    buona giornata anche a te! oggi, per me grandi pulizie (uffff, NON HO VOGLIAAAAA!!!), poi devo cucinare un bel po’, dopo tinta. insomma, avevo proprio bisogno del tuo augurio di buona giornata!!! forza e coraggio Ester!
    BACISSSSSSSSIMIIIIIIIII

  65. Sono sicura che se vai a guardare proprio la radice la vedi subito anche tu la ricrescita! Infatti avendoli rasati ai lati l’ho visto subito! La mia parrucchiera invece non me lo voleva fare perché essendo chiara di carnagione dice che sbatte e che sto meglio con un biondo più caldo e scuro, mentre tutti mi dicono wow che figi! Il problema che ho è che il colore si lava via subito, immagino i miei poveri capelli a forza di decolorarli come una pazza saranno sfibrati…consigli? Io mi piaccio così e non voglio smettere di decolorarli finché li tengo cortissimi! Posso fare qualcosa per aiutarli?

  66. Quanto li hai corti?! Sai che mi piacerebbe tagliarli ancora di più ma non so come?! Vorrei proprio fare a meno della piastra del tutto (che adesso con l’umidità che c’è la faccio lo stesso nel weekend altrimenti divento un leone)… E cmq io non posso non asciugarli col phon!!! A me viene un gran malessere al collo se li lascio bagnati quindi il phon sempre! E poi al max un pò di lacca finale x domare le ciocche!

  67. Esattamente… per tagliarli c’è sempre tempo, è farli crescere che è lunga.. soprattutto raggiunta una certa lunghezza. E’ vero che hanno bisogno di cure e le punte vanno cmq tagliate per non rovinarli… ma ne vale assolutamente la pena… sono entusiasta dei miei capelli lunghi… e le mode fortunatamente mi toccano poco 😉

  68. Che belli!!! Non conoscevo il sea salt spray…ma sono molto interessata! Mi piace moltissimo l’effetto dei capelli di Kate Beckinsale perché è effetto “capelli al mare” ma sono molto lucidi!!! Con quale prodotto si possono ricreare??

  69. Io sto facendo ricrescere i capelli da un anno e mezzo da quando li ho tagliati cortissimi, e sono poco più lunghi delle spalle, ma io li consideravo già lunghi! mi piacerebbe che arrivassero all’altezza del seno, ma sono lentissimi a crescere… E comunque da quando li ho tagliati non sono più ricci come prima, sono molto triste di questa cosa… Non fanno più i boccoli!! 🙁 🙁

  70. Assolutamente! X quanto mi piacciano i capelli lunghi e la possibilità di fare bellissime acconciature non tornerei indietro!!! Tanto mi conosco… Sono pigra x i capelli e non mi farei nessuna acconciatura! Li tenevo sempre legati quando li avevo lunghi perchè avevo caldo!

  71. Li ho così anch’ioooooo:) ma perche ho i capelli mossi/ricci quindi quando si allungano si sgiacciano e sono brutti e poi perché volevo togliere la scalatura:)baciiii<3

  72. Questo taglio mi piace tantissimo, sarebbe un’idea per rinnovare il mio look (capelli che mi arrivano in fondo alla schiena eheh)! purtroppo però avendo i capelli liscissimi e sottili ho paura che non mi stia molto bene..in effetti anche io lo preferisco nella versione mossa e spettinata! Clio sarebbe bello un post in cui spieghi come creare volume e texture (magari un video) e quali prodotti usare a noi povere ragazze con capelli lisci e piatti -.- mi incuriosiscono molto quelli al sale! un bacione!

  73. Uno dei motivi per cui ho deciso di fare un colore il più simile possibile al mio naturale sulla base e più chiare le punte così da non dovermi fare tinte ogni 2 settimane… quando ero biondissima non facevo in tempo ad uscire dal parrucchiere che già avevo la ricrescita ahahahahahahahaha Per ora i capelli bianchi sono pochi, tra qualche anno mesà che questo discorso non potrò più farlo 🙁

  74. Stai una favola! Magari potessi portarli anch’io così. Purtroppo non ho il capello adatto, i miei sono sottili e tendono a gonfiarsi (come la padrona ahahahahah) e quella volta che un parrucchiere me li fece troppo corti fu una tragedia. Stavo sempre con la piastra in mano.
    Sei deliziosa 😉

  75. Dai… Prima il dovere e poi il piacere della tinta e del nuovo look! Forza e coraggio! Buona giornata!!

  76. Ma che carina che seiiiiiiiiiiiiii… mi chiedevo proprio che volto avessi, ormai ti identificavo solo con Kung Fu Panda 😉 Il capello così ti sta benissimo!!!

  77. Mai più questo taglio. Due anni fa andai tutta allegra dal parrucchiere con una foto di gwyneth paltrow che sfoggiava un “bob lungo” ..premetto che ho dei capelli liscissimi e piattissimi… Li per lì erano molto belli ma dopo uno shampoo erano ingestibili!! Essendo l’altezza alle spalle le punte continuavano a girarsi all’infuori, nonostante provassi con piastra, phon e quant’altro a curvarli verso l’interno..l’effetto era bruttissimo, infatti sono tornata dal parrucchiere l’indomani e ho fatto un taglio corto (stile caschetto di Rihanna) mooolto più gestibile e carino

  78. Non farlo! Ho i capelli proprio come i tuoi e finché ero dal parrucchiere ero tutta entusiasta, poi uno schifo, mi si giravano le punte all’infuori! Li ho dovuti tagliare di nuovo!

  79. sì sì hai ragione, pensa che lo noto anche sui peli!!! se la mattina mi depilo, e la sera mi passo la mano sulle gambe sento i pelacci che rispuntano! aaaaahh e va beh…pazienza!
    ti capisco, tutti che danno consigli…. ma secondo me si sta bene quando NOI pensiamo di stare bene! anche a me dicevano lo stesso… ho risolto facendo ….. trullo di tamburi…IL NERO!!!! ahahahaha io passo da un estremo all’altro! sono chiara di carnagione, quindi in teoria non dovrei stare bene, eppure mi dicono il contrario e io lo adoro il mio nuovo colore (il mio naturale è biondo scuro-castano chiaro)
    perciò, fai come ti piace/i di più!!!!!
    per quanto riguarda la salute io purtroppo non sono la migliore a cui chiedere, cara Katia… una ragazza che mi viene subito in mente è Rikkuz, lei ti sa dire un sacco di cose sui capelli! cmq, per mia esperienza, ti posso consigliare impacchi di olio d’oliva, su di me fanno miracoli!!! anche se, come dici tu, finché li tieni cortissimi non credo sia un problema tremendo…tanto li tagli in continuazione!!!
    bacio!

  80. Grazie cara!! ☺️ Anche io li ho sottili e devo lavarli tutti i giorni, se non ci dò un pò di lacca o piastra si gonfiano con l’umidità e prendono delle pieghe assurde… Però è il taglio che fa la differenza… Ogni volta che torno dalla parrucchiera me li taglia molto simili ma allo stesso tempo è un taglio diverso dal precedente e ogni volta cambio modo di asciugarli e metterli in piega… Devi solo trovare il tuo! Io poi sono piastra dipendente quindi a volte la faccio anche quando non ce ne sarebbe bisogno!

  81. Eh appunto..anche perchè i miei da mossi durano giusto un’ora poi diventano una schifezza! Grazie per il consiglio 🙂 per ora rimango affezionata ai miei capelli lunghi 🙂

  82. Grazie Bibi! Non che io e Panda fossimo tanto diversi eh… La facciotta tonda l’abbiamo entrambi poi io cerco di mimetizzarla col contouring!!! Ahahahah!!

  83. Sei sempre molto gentile e carina e anch’io gornatina: ora lavoro con la mia dolce metà, poi cucina, poi pulizia(che barba, che noia) e dulcis in fundo amichetto di mio figlio a casa e io nn riesco ad andare a cercare la palettina essence ” all about sunrise” è proprio vero che nn bisognerebbe mai fare troppi programmi perché poi saltano!!!! ahahahah prima mio figlio e poi tutto il resto può attendere:D forza e coraggio Ester e anche Elena!!!!!!!;-))))

  84. Mmm…ok, interessante. Capelli sottili, capelli spessi, capelli lisci, capelli mossi, come ricreare le onde…ma chi ha i capelli ricci?
    Purtroppo la moda bistratta sempre noi povere ricciute T_T

  85. Come posso spiegarti vediamo: dietro sono tagliati a forbice nn sono rasati ma cmnq sono cortissimi e nella parte alta sonio leggermente più lunghi e rifiniti con il rasoio e le forbici quelle che nn fanno un taglio netto per alleggerirli ulteriormente. nn so se si capisce ma così ho solo bisogno di una fonata e se voglio di un po’ di gel!!

  86. Questo post un po’ mi rincuora! Fino a 2 settimane fa avevo i capelli lunghi (quasi fino all’ombelico) e li amavo tantissimo, li curavo e mi piacevano un sacco, anche perché nonostante la lunghezza rimanevano leggermente mossi e poi io amo i capelli lunghi. La magia si è spezzata dal parrucchiere, ho chiesto una spuntatina e di scalarli leggermente, risultato: capelli scalati e tagliati appena sopra il seno! 🙁 …Quantomeno adesso ho scoperto di essere alla moda!

  87. Lunghezza taglio medio presente!!
    lo scorso anno li portavo luuuuunghi, oltre la scapola, e sinceramente non li sopportavo, perchè si “incastravano” sotto le braccia quando mi muovevo troppo e rimanevo bloccata quando non potevo muovere la testa perchè i capelli erano bloccati tra lo schienale di una sedia e la mia schiena.
    Ho dato un taglio netto scoprendo il collo e ora non ricresciuti: sono 5 o 6 cm prima del seno-
    Mi piace tantissimo quando li lascio asciugare all’aria perchè diventano mossi. Odio invece usare mousse, spray e robe varie-

  88. chiamata anche POSA PLASTICA DA FOTO, i miei amici mi ci prendono in giro da una vita… poi guardo le foto frontali mentre sorrido e sembro un pallone da calcio… ahahahahhahahah tocca scegliere la meno peggio 😉

  89. Hahahaha… seguo una moda senza saperlo! io ho i capelli lisci e molto fini, lunghi fino al seno e fino a quando è estate, lasciandoli asciugare da soli senza phone né niente, prendono un po’ di volume… ,ma di inverno mi tocca tagliarli ad altezza mento se non voglio tenerli perennemente legati perché mi si formano quelle antiestetiche curve verso l’esterno, all’infuori come altre hanno già scritto… l’alternativa sarebbe lavorare dopo ogni shampoo di spazzolina rotonda e fono sulle punte ma non ho tutto questo tempo!

  90. Io li avevo lunghissimi, quasi mi ci potevo sedere sopra, poi a gennaio ho deciso di darci un taglio e fatto un long bob (esattamente questo taglio che va tanto di moda XD). Lo amo! *___________* Clio concordo con te, con lo shatush è ancora più bello!!

  91. Quando ci sono questi post sui capelli mi sento sempre un pò taglaita fuori..ho i capelli di media lunghezza ricci naturali..dal parrucchiere ci vado due volte l’anno per spuntarli e basta. In genere il mio shampoo consiste nel passare il balsamo, strecciarli, lavarli con lo shampo, un’asciugatina veloce con l’asciugamano, schiuma e stop! sono a posto così! Tanto la piega se la fanno da soli! Sono comodissimi..la cosa brutta è che non mi piacciono le tinte e in alternativa i tagli più particolari non si vedono..non posso cambiare look! però a sentire i vari problemi dei capelli lisci indomabili..adoro i miei!! :-p
    Lo spray al sale marino però mi può interessare..in Italia si trova??
    Un bacione a tutte!

  92. Se ti può interessare adesso esiste una permanente naturale , che dura 2-3 mesi, senza agenti chimici come le permanenti normali, che dona un effetto di mosso come quando ci si mette la schiuma… L’effetto è molto naturale, l’ha fatto mia mamma in vista dell’estate dalla parrucchiera e adesso ha sempre i capelli mossi e non più piatti! Informati dalla tua parrucchiera!

  93. Mah come taglio non mi fa impazzire. Dona sia a te che alle celebrities che lo portano, non mi fraintendere, ma lo trovo un po’ noioso: è la classica misura nè carne nè pesce, non abbastanza lunga per permettere di fare trecce e altre acconciature come si deve ma nemmeno con il carattere di un taglio più corto.
    L’ho sempre considerata la misura di transizione dei capelli in crescita che tutti generalmente odiano e tentano di evitare. Fra tutte comunque preferisco Cher Lloyd e Ashley Benson 🙂
    Maaa dici che i sea salt spray si possono ricreare in casa?? Ho visto quello della Bumble and Bumble da Sephora ma se mai mi venisse lo sghiribizzo di spendere quella cifra per dell’acqua di mare mi prenderei a sberle da sola per la mia demenza.

  94. Io li devo tagliare perchè sono rovinatissimi.. ma questi tagli sono ancora troppo lunghi per me! ho le doppie punte da metà lunghezza! altro che punte! e poi ho un taglio particolare con i capelli molto più corti sopra e lunghi sotto a mo di extension! NON HO IL CORAGGIO!!! :(((

  95. Ciao Clio e ciao ragazze! Nonostante questo taglio mi piaccia sulle altre, su di me lo odio da morire!!! Non ho mai potuto sopportare i capelli che non stanno nè sopra le spalle nè sotto… e dire che la parrucchiera ci provava sempre a rifilarmi questo taglio e io puntualmente smadonnavo. Sará per questo che ho cambiato parrucchiera ahaha… per quanto riguarda l’effetto mare lo amo follemente! I miei ricci lunghi danno il meglio con l’acqua marina!

  96. Giustamente!!! Anche io in foto mi piaccio solo se mi fotografano come sopra, viso girato verso destra (se no si vede troppo il mio nasone torto) e sorridente ma non troppo altrimenti i miei occhi vengono nascosti dalle guance e sembro una cinesina… Insomma FOTOGENICA ZERO!!

  97. Grazie mille per i consigli!!! Io abito in Sardegna e adesso andrò quasi tutti i giorni al mare quindi fare la piastra ogni giorno li distruggerebbe !!! Seguiró i tuoi consigli … Ma x olio di cocco intendi quello che si compra al supermercato? Quello di cui
    Parla clio?

  98. Come te immagino, colori e tagli lo ho Provati TUTTI!!! Ognuno preferisce una versione diversa…quindi io faccio sempre quello che mi va e che rispecchia di più la mia personalità in quel momento! Il mio cruccio è puramente pratico: ho fatto un biondo con una sfumatura rosa che è andata via al primo lavaggio…la parrucchiera ha commentato che probabilmente il capello è più aperto e il colore enta ed esce velocemente! E vorrei che durasse di più!!! Facendoli direttamente violetti sono durati una-due settimane massimo

  99. Concordo con te Giulia 🙂 son quella misura noiosa che non ha nè il carattere di un taglio corto nè permette di fare tutte le fantastiche trecce e acconciature dei capelli lunghi. Qualche anno fa ho tagliato i capelli più corti dei tuoi e poi dopo qualche mese ho deciso di farli ricrescere (odiavo dover andare dalla parrucchiera ogni mese a farli risistemare) e quando sono arrivati a quella misura media sembravo sempre un paggetto medievale, l’ORRORE.

  100. Oggi compro l’olio secco della Nuxe.. Quello x viso corpo e capelli che ha un profumo stupendo.. Vediamo com’è

  101. quando sono andata io mi hanno proposto, visto che volevo mantenere la lunghezza, un taglio verticale… ovvero con una forbice apposta che veniva passata sui capelli in lunghezza tirava via le doppie punte senza accorciarli… ci ha messo un sacco di tempo e dovrei andarci più spesso a farlo, ma secondo me ne vale la pena…

  102. Come ti capisco cara Giulia, le foto sono una tragedia, ed in anni come questi dove il motto è MITOMANIA UNICA VIA, è ancora peggio… da una parte meno male che adesso si cancellano, una volta con il rullino come venivi venivi e non c’era scampo ahahhahahahahahha

  103. I miei sono alla lunghezza più lunga del trend!ma a dire il vero non vedo l ora che crescanoo!! Ho sempre adorato l effetto che il mare lascia sui miei capelli (effetto pagliuzza a parte) e tu mi stai dicendo che esiste questo super spray???woooooow!!!!!sicuramente sarà il mio prossimo acquisto!!!grazie grazie Clio!!! Baci!

  104. Ciao Clio, a dire il vero questo taglio è il mio da anni ormai….mi piacciono perché mi permettono di fare acconciatture, di lasciarli sciolti, mossi o lisci dipende del umore e dalla temperatura fuori!!! Se fa caldo, le lascio mossi al naturale con un po d’olio perché trovo che la schiuma le fa sembrare carta!!! Se fa piu fresco allora magari faccio la piega! Anche io le lascio ascuigare all’aria. Un bacione

  105. Ciao annietwi! Quoto in pieno il tuo commento! Anche io adoro questo tipo di taglio sulle altre ragazze, ma su di me non riesco a sopportarlo. Non solo ho i capelli spessi, ma ne ho anche una caterva (termine tecnico ;D), quindi quando sono di quella mezza misura mi si gonfiano, diventano crespi e non stanno in nessun modo! Cerco di tenerli lunghi e piuttosto di scalarli molto, in modo da dare più movimento, ma i miei tagli arrivano sempre minimo minimo all’altezza del seno, mai più corti! 🙂

  106. Proprio quello, assicurati che sia puro al100%: dove ci sono gli ingredienti ci deve essere scritto solo che è cocco. Io lo trovo al Naturasì, nei negozio bio comunque. E poi ha un minimo fattore di protezione solare e per i capelli svoglie quindi due azioni in una. E poi ha un profumo..

  107. Ciao ciompette! I miei capelli sono ancora troppo corti, sotto le orecchie per capirci, ma il mio obiettivo è arrivare alla lunghezza di Cher Lyoid ( la prima fotina per capirci).
    Prima di finire il post ho pensato. ..sarebbe interessante approfondire questo spray al sale marino. ….ooooh veggente Clio, attendo con ansia il post!!

  108. Ahahah!! È vero!! Che traumi!!! W L’ERA DEL DIGITALE e del “fammi una foto”= 20 foto e manco una in cui mi veda bene! Pazienza!!

  109. Ciao Clio 🙂 io ho i capelli lisci e sottili e con l’acqua marina mi diventano subito mossi e l’effetto mi piace tantissimo, ma non essendo molto pratica con piastre e ferri li lascio sempre al naturale..questo spray al sale marino che hai presentato mi incuriosisce tantissimo quindi spero ne farai un post a riguardo :)..baciii

  110. Io trovo che il taglio medio abbia meno “carattere”…amo da sempre i capelli lunghi (in ordine e lo sottolineo) se no preferisco tagli corti su dei visi ai quali stanno bene (secondo me purtroppo pochi)… comunque si CLio! facci un post/video sugli spray io sono molto interessata!

  111. Lo sapevo che c era l inghippo! Quanto costa? Perché a seconda della cifra prendo i piedi e passo due ore al mare!!!!

  112. Si guarda ho tenuto i capelli legati per una settimana e tutte le volte che li scioglievo mi veniva il magone! Amavo i miei capelli lunghi. Quanto alla parrucchiera ha di certo perso una cliente!!!

  113. Anch’io sono pro capelli lunghi! Al massimo li scalo un po’ ma non ho doppie punte e mi arrivano alle spalle (con frangetta). Li voglio far crescere perché così posso fare piu agevolmente le trecce (che adoro!) e li ho già schiariti sulle punte. Aspetto di andare al mare per avere quel bell’effetto sano e sbarazzino (e poi i capelli diventano molto piu chiari)! Il phon i miei capelli non lo vedono piu da giugno a settembre (sono sottili ma mossi naturale)! Ciao!!!

  114. Io ho il Sea Salt Spray di Tony and Guy e lo trovo fantastico, ha un odore ottimo che richiama subito il mare! 🙂

  115. Ciao a tutte! Sono alla moda senza saperlo… Ora li porto alle spalle ma ho provato davvero tutti i tagli possibili sui miei poveri capelli! Per un po’ li ho portati cortissimi e non stavano male ma mi mancavano troppo i capelli lunghi… Poi li ho lasciati crescere fino ai lombi (per il mio matrimonio) e mi piacevano da morire ma erano difficili da tenere. I miei capelli sono mossi naturale e sottili, mi stanno bene lisci ma non mi va di usare la piastra, anzi in estate non li asciugo proprio! L’unico problema di questa lunghezza é che sento caldo e quindi li tengo spesso legati, ma con le trecce riesco a tenerlo abbastanza in ordine e carini (chissà dove ho preso questa ispirazione, eheheh)!

  116. Allora il surf spray costa la bellezza di 27,50 euro. Non c’è dentro solo acqua salata ma anche qualche alga che in teoria dovrebbe aiutare la tenuta dell’acconciatura. Magari funziona benissimo eh ma a quel prezzo…. :/

  117. Non scherziamo! Con 27,50 salgo in macchina e vado al mare, e mi concedo il lusso di prendere il lettino e l ombrellone a nolo per due giorni! E vedi poi che capelli!

  118. Ho i capelli lunghi fino a metà schiena mossi, a gennaio dell’anno scorso ho fatto l’errore MADORNALE di tagliarli appena sotto le spalle, perchè volevo che crescessero più forti e sani: me ne sono pentita un sacco! Ho ottenuto proprio l’effetto di cui parlavi tu a metà post, ovvero gonfi e tendenti al crespo 🙁
    Per fortuna che dopo poco più di un anno erano già ricresciuti fin quasi a metà schiena, ora sono felicissimaaa 🙂
    Una domandina per Clio che non c’entra niente (o quasi!) col post: per caso l’ultima foto che hai postato, è un’anticipazione di uno dei prossimi tutorial?? Sono troppo curiosaaa 🙂

  119. io taglio medio con obiettivo di farlo diventare lungooo <3 corti sulle spalle non mi piacciono..già cosi molto meglio..però li vorrei lunghezza metà schiena, anche se sono bassa :/ lo spray col sale no..io li asciugo raccolti e mi rimangono ondulosi e belli 😀

  120. Qst post cade a fagiolo!!!!!!!!!!!!!!!! Ieri mi sono prorpio tagliata i capelli e ho scelto proprio un taglio medio…..ho tagliato ben più di 20 cm ti capelli….troppo caldo e pesanti!!!!! Ora sto molto meglio!!!!!!! ^.^ secondo voi come sto?????? ^.^ un bacio a tutte e a te clio!

  121. Dalla tua foto mi sembra di vedere che nella parte destra sono molto corti e a occhio e croce la mia lunghezza è quella solo nella parte alta sono leggermente + lunghi e leggeri sfilati con rasoio e le famose forbici. spero di essere stata abbastanza precisa, ciao cara Giulia e buna giornata.

  122. Capello mezza lunghezza presente!lunghi. Come i tuoi clio ma andrò a tagliarli tra una settimana poco sopra le spalle.é l ideale altrimenti in ospedale mi riprendono se dimentico una volta la coda!avuti come quelli di giuliad ma mi si gonfiano troppo in alto.baci

  123. io da un pixie cut di qualche anno fa li sto facendo crescere e ora sono alle clavicole. adoro questo taglio, con il mio mosso, e il bumblebumblebumble!^^

  124. ciao Astrid che bel nome!!! molto….nordico! BELLISSIMO, mi ricorda le principesse scandinave, erano tutte bellissime, come te!!!
    stai molto bene, bella la frangia di lato e il taglio “arioso”, come piace a me!!! 🙂

  125. i miei sono corti e mossi vorrei farli crescere(sempre scalati)poi cominciano al appendersi e senza forma così li taglio sempre

  126. Mhm questo sea salt spray mi incuriosisce! anche se credo che sui miei capelli non avrebbe molto effetto, lo proverei!

  127. io sono una sostenitrice accanita dei capelli corti! i tagli corti hanno un fascino tutto particolare!!!

  128. Ma infatti!! A quel prezzo mi compro 5 damigiane da riempire di acqua di mare per non restare mai a secco!! Poi visto il simpatico inquinamento qualche bel residuo oleoso che mi fissi l’acconciatura vuoi che non ci sia? ^_^ altro che alga verde che cresce solo sui piedi del krill o roba simile!!

  129. ahahahahah anche a me si “incastrano” e rimango lì, tipo ebete… ahahahahah
    concordo sull’odio per spray, mousse & co. naaaaa, non mi ci trovo!
    kiss!

  130. anche io li porto medi, credo sia il giusto compromesso! Anche ricci stanno bene. Ne approfitto di questo posto per ricordare a tutte voi di donare i vostri capelli quando decidete di fare un taglio drastico! Noi cambiamo look, ma almeno possiamo aiutare bambini e donne malate. Io non vedo l’ora che mi crescano per ritagliarli.

  131. A me piace il taglio appena sopra le spalle, e avevo quasi intenzione di farmelo quest’estate, ma poi ho rinunciato perchè so già che mi mancherebbero i miei capelli lunghi (fino alla vita) e dovrei stare sempre lì a piastrarli perchè sono di quelle con i capelli lisci ma spessi, che con un taglio andrebbero dove pare a loro! -.-”
    Alla fine ho optato per cambiare un po’ colore! 😀
    Ah con quel rosso/arancione eri figherrima (pure adesso eh)! Bacio :*

  132. A me piace il taglio appena sopra le spalle, e avevo quasi intenzione di farmelo quest’estate, ma poi ho rinunciato perchè so già che mi mancherebbero i miei capelli lunghi (fino alla vita) e dovrei stare sempre lì a piastrarli perchè sono di quelle con i capelli lisci ma spessi, che con un taglio così andrebbero dove pare a loro! -.-”
    Alla fine ho optato per cambiare un po’ colore! 😀
    Ah con quel rosso/arancione eri figherrima (pure adesso eh)! Bacio :*

  133. Scusa, ma quando ti ho risposto prima nn vedevo la foto, in linea di massima si, ma lei in lato rispetto a me li ha un po’ più lunghi cmnq si, è sul quel genere!! ti piace?? Baci ele

  134. Sono sempre stata fan dei capelli lunghi, avendo i capelli grossi e crespi non riuscirei a tenerli in ordine se li tagliassi fino alle spalle! Circa un mese fa li ho fatti spuntare per via delle doppie punte e adesso sono lunghi fino al seno, li tengo sempre legati per via del caldo, ma vorrei farli allungare di più, al contrario del trend del momento!

  135. Stai molto bene Astrid, hai anche un bel colore, che dire, incorniciano il tuo viso perfettamente sei molto fine 🙂 anche i tuoi occhi nn scherzano sono bellissimi!! Ciao e buona giornata.

  136. Siiii post sul sea salt spray!
    Ho bisto da sephora quello di bumble&bumble ed ero troppo tentata! Qualcuno l’ha provato? (o ne ha provati altri!)

  137. Io ho il taglio medio, ma non esattamente per mia volontà: non crescono proprio >.< sono una grandissima fan dei capelli lunghi lunghi, perché io li avrei sempre voluti, ma devo dire che su molti visi il taglio medio dà quella sensazione di freschezza, che ringiovanisce alcuni volti 🙂

  138. ti sto invidiando da morire, io li ho sottilissimi e non riesco a farli crescere…devi avere una chioma stupenda 🙂

  139. non saprei, nel senso che, non essendo io una hair stylist non sono in grado di consigliarti ti posso dire però che io ho il viso ovale e magro (si, solo quello è magro!!) e abbastanza regolare, ma quando ho deciso di tagliarli ho preso ispirazione dal film “Autumn in New York” , Winona Rider mi piaceva un sacco così ho scaricato le foto dal web e le ho portate alla mia parrucchiera e inizialmente erano proprio così ed era inverno quando poi è arrivata l’estate sono arrivata alla lunghezza della foto che hai postato tu, ed ecco la storia della mia chioma che da metà schiena è arrivata dov’è ora, purtroppo ho i capelli né carne né pesce e quindi mi ero stufata di stressarli tra fon e piastra e così vai di forbici!!!!!

  140. Ahahaha purtroppo ho scoperto a malincuore che l’odore non é caratteristico del sea salt ma anche di shampoo e balsamo!

  141. L’olio di cocco è versatilissimo. Prima dello shampoo inumidisci i capelli e fai un impacco e lo lasci agire un’ora, poi fai lo shampoo normalmente. Dopo lo shampoo puoi, sempre con i capelli umidi, metterne un po sulle lunghezze altrimenti appesantisci troppo. Volendo puoi usarne alcune gocce sulle punte quando hai i capelli asciutti per far mantenere la piega.

  142. Si è una sensazione insopportabile, rimanere con il movimento della testa a metà ahahahah 😀
    lacca, mousse e blablabla mi danno la sensazione di capello quasi sporco. ^_^
    Baciiii!!

  143. Ecco, mò mi devi dire come si fa a portare i capelli come i tuoi!
    Sono bellissimi e stai benissimo!
    Sono mossi ma definiti. A me non vengono così manco se striscio per terra con la schiena-

  144. guarda, in realtà dopo circa cinq-diec-tanti anni ho deciso che, prima di dover ricorrere alla tinta (eh si i capelli bianchi cominciano a fare la voce grossa) volevo rivedere i miei capelli lunghi… tu dirai che c’entra con la tinta? ehehehe ho in mente di farmi i capelli blu e direi che sui capelli corti è meno aggressive! 🙂

    p.s. temo l’effetto Lucia Bosè, ma credo che rischierò!

  145. Siiiii Clio, vogliamo il post sul sea salt spray!!!!
    Questo tipo di prodotto mi tenta in questo periodo…
    Io a volte uso una spuma per far diventare i capelli più mossi, ma la maggior parte delle volte li lascio al naturale..
    Mi piacerebbe provare il sea salt spray..si trova al supermercato?

  146. Sì io ce l.ho, mi trovo molto bene! Ho i capelli dritti e riesce a creare l.effetto mosso naturale, proprio da spiaggia!

  147. In effetti deve essere scomodo… Ma tutte le pettinature sui capelli più grossi sono così belle… *.*

  148. Ecco il post che mi fa prendere il panico 🙁 io li ho lunghissimi, arrivano circa alla fine della schiena, e proprio in questi giorni stavo pensando di tagliarli. Un po’ perchè sono molto rovinati (doppie punte a go go) e un po’ perchè non mi ci vedo più tanto, soprattutto quando metto tacchi e vestito trovo che stiano male e facciano l’effetto “fuori moda”. Dall’altro lato però sono il mio marchio di fabbrica, li ho sempre avuti così e l’idea di tagliarli mi spaventa, inoltre avendoli liscissimi un taglio medio come quello proposto qui non mi starebbe bene, e non sono brava con arricciacapelli e cose varie. Che fare, che fare????

  149. aahahahaahahahahahaha allora ti posso dire io come faccio: dopo la doccia metto i capelli nell’asciugamano e li lascio così per un po’, quando lo tolgo non mi pettino per niente ma metto subito la spuma (per ora sto usando una di testa nera) e poi o li asciugo con il diffusore o non li asciugo proprio, i ciuffi davanti invece li faccio lisci. Vengono bene sia con i capelli lunghi sia più corti, così rimane un effetto spettinato ma ordinato 😉

  150. io lo ho ed è ottimo per i miei capelli!!!anzi pensa che è stata proprio la mia parrucchiera di fiducia a dirmi di spruzzarlo sui capelli bagnati e poi asciugarli, vengono più luminosi!

  151. si, l’ho visto l’altro ieri in un negozio! però era solo un flacone e messo male, quindi ho preferito lasciar perdere quello e sperare di trovarlo prima o poi messo meglio

  152. Tagliali sopra al seno e fai un bel sfilato che con i capelli lisci sta benissimo… Li hai lunghissimi e secondo me sarebbe già un gran cambiamento!!

  153. Mi piacciono tantissimo i capelli così corti, in particolare li vorrei fare come quelli di Ashley Benson (che tra l’altro ADORO) ma sono sicurissima di pentirmene il giorno dopo..per cui li lascio un po più lunghetti aspettando di trovare il coraggio per tagliarli 🙂

  154. ciao Ginger!! Anche io li ho avuti lunghissimi per anni ma proprio a marzo ho deciso di accorciarli di 20 cm.. all’inizio ero un pò sotto shock e mi sembrava di aver perso in ”fascino”.. ma poi col passare del tempo mi sono convinta di stare molto meglio così, di apparire molto più curata e chic.. e proprio l’altro ieri, visto che da marzo sono ricresciuti parecchio (ho i capelli molto sani, crescono alla velocità della luce) non avendo voglia di andare dalla parrucchiera me li sono fatta accorciare da mio papà.. diciamo che la sua esperienza si ferma al potare gli alberi.. ma comunque alla fineeee… arrivano appena sopra il seno.. quindi sono corti.. ma si acconciano in tutta velocità e sono molto pratici.. 🙂 quindi.. vaiiiii, taglia tutto… i capelli ricrescono!!

  155. p.s. anche io li ho liscissimi, ma quando li lavo la sera appena sono asciutti metto dei bigodini di stoffa e al mattino sono mossi e voluminosi.. ma comunque anche ieri sera che non ho avuto tempo di mettere i bigodini li ho lasciati asciugare da soli e quando erano quasi del tutto asciutti ho dato un colpo di phon a testa in giù e sono venuti belli voluminosi.. 🙂 non essendo più lunghi la piega dura molto di più 🙂

  156. ciao, scusa se te lo chiedo ,a come si fa a donarli? bisogna portare i ritagli da qualche parte/asscociazione o bisogna rivolgersi a parrucchieri appositi? mi interessa questa cosa 🙂

  157. Io AMO i capelli lunghi!!!! Forse perchè posso sbizzarrirmi tra acconciature, trecce e varie pieghe *_* però sono sicura che prima o poi li taglierò 😉
    Ecco me e i miei capelli 🙂

  158. Questi sono i miei capelli, sono andata dalla parrucchiera 2 giorni fa 🙂 e ho aggiunto un pò di biondo 🙂

  159. Cara Clio,
    Questo taglio per me é stato una rivelazione! Ho i capelli molto folti e spessi e da anni li portavo lunghi fino a metà schiena. Recentemente ho deciso di tagliarli perché erano talmente rovinati sulle punte che non riuscivo più a domarli. Sono andata dal parrucchiere e dopo aver superato il trauma iniziale di aver i capelli lunghezza spalle mi sono innamorata del taglio!!
    Sebbene io abbia i capelli grossi come pali della luce lo styling richiede veramente poco tempo ed essendo abituata a metterci almeno 20 min per avere i capelli asciutti ed un minimo presentabili é stato un bel cambiamento;)
    Lo consiglio proprio;)

  160. Ciao Clio!!!!

    Io ho un taglio lunghezza media e devo dire che inizialmente non mi piaceva per niente (la causa era principalmente l’effetto che dava la piega terribile fatta dal parrucchiere )

    Quando invece decisi di lavarmeli (il giorno dopo) i miei capelli diventarono stupendi.

    io odio il liscio su di me perchè tende a diventare crespo ma amo il riccio o meglio un mosso.

    per ottenere un effetto mosso io utilizzo la schiuma per capelli ricci CATWALK che si può acquistare solo nei saloni professionali, e poi asciugo i miei capelli con il diffusore , in modo da ottenere un effetto ancora più riccio.

  161. È proprio quello che vorrei e anch’io ho i capelli lisci *-* tu lo applichi sui capelli umidi? Poi li asciughi all’aria o con il phon?

  162. Io AMO i capelli lunghi!!!! Forse perchè posso sbizzarrirmi tra
    acconciature, trecce e varie pieghe *_* però sono sicura che prima o poi
    li taglierò 😉
    Ecco me e i miei capelli 🙂

  163. io concordo sui capelli lunghi ,ma tagliarli credo poi,per ora sto bene così.taglio solo le punte rovinate e mi sento……BELLISSIMA

  164. Io Amo i capelli lunghi!!! Forse perchè posso sbizzarrirmi con acconciature varie, trecce, code e pieghe *___* però penso che prima o poi li taglierò 😉
    Ecco me e i miei capelli 🙂

  165. Mi sembra un eufemismo.. dopo anni e anni di capelli di quella lunghezza, decido di farmeli allungare, arrivano sotto il seno finalmente e taaac. Vanno di moda i capelli corti. Secondo me l’hanno fatto apposta ahahha 🙂

  166. Io li porto sempre medi a prescindere dal trend del momento, perchè ho i capelli ricci e troppo corti sembrerei un barboncino impazzito.. xD Checchesenedica i capelli lunghi hanno un fascino incredibile, non paragonabile ad un taglio corto.

  167. http://www.childrenwithhairloss.us/donate-your-hair/ questa è il sito della associazione a cui mi sono rivolta. Mi hanno detto che non è un problema accettare anche capelli dall’Italia. Io personalmente ho scelto questa perché si occupa di bambini. Nel link puoi trovare tutte le info, c’è persino un video su cosa fare, ma sei hai dubbi puoi sempre chiedermi.

  168. Ciao Esterina!
    Anche io non uso tanto lacche, schiume o prodotti per mantenere la piega…
    Preferisco che i capelli una volta lavati restino puliti il più possibile, e spesso ad applicare la lacca mi sembra che si sporchino prima!
    Adesso sto provando delle gocce anti caduta prese dalla mia parrucchiera, ho speso un botto, e spero che funzionino! Visto che in questo periodo sto perdendo i capelli a manciate!
    Sto provando un olio per le punte che ho preso dal tigota, mi sembrano valide, vedremo, poi quando la mia chioma sarà più lunga…
    Adesso fine pausa…. rientro!
    Ci ribecchiamo cara fratella ciofane! 🙂 🙂 :-* :-*

  169. Io ho i capelli fin sopra le spalle, li ho mossi e per tenerli uso la crema disciplinante della fructis e tanto diffusore 😀 Però d’estate tanta aria aperta per l’asciugatura 😀

  170. Eccomi presente!! Dopo anni di capelli super corti (stile maschiaccio con ciuffo prima, caschetto lungo-avanti corto-dietro poi) ho deciso di farli crescere e non vedo l’ora che superino il seno. Io ho molti capelli, doppi e mossi/crespi, e devo ammettere che sono ancora alla ricerca del modo perfetto per portarli. A volte li lascio asciugare all’aria senza pettinarli ma i ricci super indisciplinati e non mi piace l’effetto finale… Altre volte li pettino e il mosso è un po’ più soft (come in foto). Avete qualche consiglio per mantenerli carini senza usare il phon?? Voi come fate???

  171. Clio, è come se mi avessi letto nel pensiero!!!Abbiamo i capelli molto simili ed è da due anni che tengo i capelli a lunghezza media con un leggero degradè con un effetto scombinato!!!Mi trovo benissimo ma questo sea salt spray proprio non lo conoscevo!!Voto per il tutorial!!!! 😉

  172. Lo scalato (o il molto scalato) trovo che sia la “morte” del capello liscio e sottolissimo!
    I miei sono così e, quando li avevo scalati, a distanza di 10 minuti dallo shampoo facevo la testa a forma di uovo perché l’effetto volume se ne andava subito e io rimanevo con questi capelli talmente sottili da fare la testa a forma d’uovo!
    Dopo due anni che non faccio più il taglio scalato e li ho fatti crescere (ora sono arrivati ad altezza seno) va molto meglio! Il volume è sempre inesistente ma almeno fanno una bella massa e compensa moltissimo.
    Comunque sto trovando qualche beneficio con lo shampoo volume della Yves-Rocher :).

    Per lo spray sono curiosa!!

    Ps: qualcuna con capelli biondo scuro ha provato ad usare il gel riflessante dell’Erbolario all’Hennè?
    Io vorrei provare a farlo per avere (temporaneamente xD) un colore un po’ diverso dal solito e più tendente al rosso. È un azzardo o se pò fà 😛 ?

  173. Anche a me incuriosisce molto l’effetto dello spray effetto “spiaggia”… Però ho letto da qualche parte che tende ad inaridire i capelli… Clio, illuminaci tu!! Beso

  174. Io sono una grande fan del taglio “mezza lunghezza”. Lo trovo molto elegante e versatile perché permette di giocare tranquillamente con le acconciature. Anche io come te Clio li porto così da parecchio, più o meno lunghi e anche questo fatto mi piace perché con questa lunghezza posso tranquillamente posticipare l’appuntamento dal parrucchiere senza sentirmi in disordine. In passato, da giovanissima, ho portato i capelli anche lunghissimi, ma era una tortura pettinarli ed acconciarli anche perché sono tanti e spessi, così piano piano sono approdata al taglio medio e mi piace moltissimo. Ora poi che non sono più una giovincella trovo questa lunghezza ancora più piacevole perché mi permette di non rinunciare ai miei amati capelli lunghi, ma scongiurare l’effetto “dietro liceo, davanti museo” che secondo me il capello troppo lungo può dare dopo una certa età. Avendo i capelli grossi è vero che rendono meglio se vengono acconciati, ma visto che va tanto di moda l’effetto spettinato non ci perdo poi molto tempo.

  175. Siiiiiii!Tutorial!! 🙂 non ne avevo mai sentito parlare e mi incuriosisce..è adatto a tutti i tipi di capelli? come si usa?? 😉

  176. ciaoooo, bel taglio,l’unico accorgimento che io adotterei sono delle meches o schiariture qua e là

  177. sino al mese scorso avevo un taglio ispirato ad alexa chung (a proposito un coolspotting su di lei?! 🙂 ), ora ce li ho sul corto perché proprio non reggo il caldo e ce li avevo sempre legati… però concordo sul fatto che sia un taglio versatile, che permette varie pieghe e anche qualche acconciatura… ah tra l altro sempre usato il sea salt spray di toni e guy: consigliatissimo (non sporca i capelli e considerate che i miei sono fini e si ingrassano facilmente), molto meglio di qualsiasi spuma provata

  178. siiiiii clio fallo!!! qui in giro non si vede ancora questo spray ma mi interessa molto!!! un baciooo

  179. sii l ho scoperto da qualche mese..ho sempre portato i capelli molto lunghi ma essendo fini e me scendevano alla maria maddalena e invece a mezza misura un po scalati mi stanno molto meglio e io personalmente li asciugo naturali poi con una mollettina li arrotolo li faccio stare due minuti e cosi mi viene un mosso naturale!

  180. Sì clio!!! Facci un bel post sui sea salt spray!! Magari una review o un video tutorial dove ci fai vedere come utilizzarlo e l’effetto finale!!!

  181. Ciao Clio, ciao ragazze! Questo taglio di capelli è molto carino, dona un’aria sexy ma fresca, senza sembrare delle vamp! a me purtroppo non sta bene, infatti porto i capelli lunghi che comunque adoro. Clio potresti fare un post o una review dove ci parli di cosa ne pensi e di come si usano i sea salt spray? Io ho i capelli molto lisci e sottili e vorrei qualcosa che dia movimento e spessore, questi spray mi attirano ma ho paura che seccano i capelli!Visto che costano pure un bel pò vorrei investire bene i miei soldini… Dacci qualche consiglio!
    un besoooooo

  182. Hai fatto bene Astrid, bello il taglio bello il colore, e anche l’effetto mosso! Sei bellissima ;)!

  183. E soprattutto…anche su quelli lunghi? Non è che l’effetto beachy dura giusto il tempo di uscire di casa e poi tornano piatti? 🙂

  184. Io adoro i capelli lunghi anche se ora li ho proprio come vanno di moda! Cmq mi sorge spontanea una domanda : Non soffri di sinusite facendo asciugare i capellu all aria???

  185. Mi piacciono tantissimo, benché non sia un’amante appassionata dello shatush… Mi piace anche il movimento che hai dato ai tuoi capelli. Non posso che farti i miei complimenti!

  186. Io porto i capelli a mezza misura, arrivano alle spalle adesso perché li ho tagliati giusto 1 mese fa , prima di andare al mare. Sono grossi e tendono al crespo e , come dice Clio, x farli star bene devo tirarli con la spazzola. ..a volte vado pure di piastra.. Qualcuna di voi sa consigliarmi un buon prodotto x i capelli crespi? Una volta erano più lisci …ahimè. grazie e baci a tutte

  187. Io aspetto a dopo l’estate a tagliarli, a mare di sicuro si rovinano un po’, quindi se ne parla a settembre. Avevo già fatto un taglio medio sul seno, potrei azzardare qualche cm in meno!
    Ps. Quanto odio Alexa Chung! È proprio inutile.

  188. ciao clio e ciao ragazze! io avevo i capelli lunghi fino a metà seno..ma poi viste le difficoltà per riuscire a tenerli in ordine e anche il caldo di inizio giugno li ho tagliati..purtroppo volevo averli lunghi alla olivia palermo come consigliavi tu, ma la parrucchiera in estasi per il fatto che doveva tagliare (forse anche gli ormoni visto che è incinta) me li ha tagliati corti stile ashley benson, fortunatamente ce li ho mossi tendente al ricco quindi appena si asciugano sono perfetti 🙂 e cmq W il taglio medio! 😀

  189. il taglio medio non mi fa impazzire; forse colpa anche della parrucchiera che ogni qualvolta tentavo di farli crescere, me li accorciava inesorabilmente fino alle spalle.
    io nonostante i capelli sottili, li porto lunghi fino alla schiena; scalati in modo tale da dargli un po’ di volume ma soprattutto usando prodotti naturali e non stirandoli più. avendo i capelli un pochino mossi, già ci guadagno qualcosina in più in volume facendoli asciugare all’aria.
    è vero che mantenerli è un gran lavoro e devi girare con la spazzola ovunque vai (ogni tanto quando ero in uni mi infilavo in bagno solo per pettinarmi XD), ma sono troppo affezionata alla mia chioma per tagliarli così corti, se mai avessi il coraggio di rifarlo un taglio così.
    per quanto riguarda lo spray, l’ho sentito nominare non molto tempo fa in un programma tv, veniva usato da una parrucchiera per fare le “onde” sui capelli ed era la prima volta che lo sentivo nominare.
    magari un post sul questo prodotto non sarebbe male 🙂

  190. ciao Clioo 🙂 arrivi sempre nel momento più giusto, ti adoro!!!! allora, dovete sapere che mercoledì sono andata dalla parrucchiera proprio per fare un taglio medio…io ho i capelli mooolto ricci e crespi e sono uscita che non mi piacevo perchè la parrucchiera me li ha sfilati, ma per fortuna che arriva Clio a tirarmi su il morale dicendo che è il taglio del momento! s qualcuna di voi sa come ottenere un riccio mosso senza l’uso di ferri che non ho, mi aiutii ..accetto qualsiasi suggerimento (li vorrei come la Dekker…besoss ragazze :***

  191. ma che bella!!!! stai benissimo con i capelli così corti!!!! e complimenti per il coraggio!!!! Un abbraccio Giulia :*

  192. Grazie! Le avevo le meches fino a qlc tempo fa…ma qst volta volevo cambiare, ma terrò a mente il consiglio per la prossima volta!!! ^.^

  193. Ciaoo Ragazze! Sono appena tornata dalla parrucchiera ed indovinate che taglio ho fatto? Un carré alle spalle! Non é per nulla scalato, un po’ alla Olivia Palermo (non che mi abbia ispirato, avevo giá deciso di tagliare via la parte di permanente che mi rimaveva). Piccolo problema ho il viso quadrato (e un taglio così squadra ancora di più) e non sono propriamente Olivia Palermo!

  194. Ragazze, Clio..ma questi sea salt spray????sarebbero la mia
    salvezza!!!!!!qualcuna sa che marche ci sono in Italia?ho provato a
    guardare sul sito italiano L’Oréal, ma è fatto malissimo e mi pare non
    ci sia!!
    AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  195. Odio questo taglio.. O meglio, sulle altre è stupendo, ma su di me è impossibile.. Ogni volta che li taglio così devo usare la piastra, perché al naturale sono gonfi e senza forma.. Come li ho adesso sono quasi perfetti, li vorrei ancora un po più lunghi.. Tenendoli sciolti sulla schiena diciamo che arrivano a circa 7/8 cm dalla’inizio dei pantaloni.. Questa lunghezza mi permette di lasciarli asciugare all’aria, e legandoli in un modo particolare quando sono ancora leggermente umidi vengono mossi naturali <3

  196. Roberta io ho da poco acquistato quello di Toni&Guy…l’ho preso da IperSoap e mi trovo divinamente… Lavo i capelli, tampono bene con un asciugamano, li pettino e poi spruzzo il prodotto arricciando il capello dal basso verso l’alto (non so se mi sono spiegata) e li lascio asciugare al vento…. Vengono uno spettacolo… 🙂

  197. Io ho fatto giusto un paio di sett fa un trattamento che si chiama beach waves è di loreal praticamente crea un effetto onde da spiaggia, e per lo styling ho acquistato dalla parrucchiera il salt spray, che devo spruzzare dopo aver lavato i capelli o quando vuoi ravvivare le onde! Sono bellissime e durano 8 settimane!!

  198. Io non ho mai usato questi spray, ma qualche mese fa ho letto un’intervista a Salvo Filetti della Compagnia della Bellezza e lì già adottano questi spray, per cui se qualcuna ne è interessata può vedere in uno di questi saloni. Io che ho tanti capelli e ondulati (anche se un pò rovinati dagli effetti luce) non so se su di me avrebbero un bell’effetto.

  199. Ipersoap…nella mia zona non l’ho mai sentito! 🙁
    Ma ho intenzione di girare tutti i negozi!!!grazie!

  200. Dopo anni a chiedermi quale fosse la lunghezza giusta per me ho capito che è proprio quella media la perfetta! Ho i capelli sottili e io non sono molto alta, per cui ho dovuto abbandonare l’idea di una chioma alla Pocahontas, e il taglio corto mi fa trooooppa paura! Non potrò variare molto, questo è vero, ma mi piaccio e questo basta 🙂 Per rendere la lunghezza meno anonima da un po’ di tempo tendo a tagliarli più corti dietro che sul davanti, come un bob lungo…fantastici! ^.^

  201. Ah qualche volta li ho fatti anche io così, solo che non sono mai riuscita a non pettinarli per nulla :-/
    Baci ^_^

  202. É quello il segreto… prova a resistere e l’effetto sarà molto naturale.. tanto li pettini sotto la doccia quando metti il balsamo o la crema.. quindi non risulteranno troppo nodosi 😉

  203. Che bella giulia e che bello il tuo taglio! Io ho i capelli lunghi lunghi, un paio di volte ho tentato di tagliarli ma mai riuscita a fare un taglio corto come il tuo..e credo che non ci riuscirò mai 🙁 Nonostante ogni inizio-estate mi riprometta di farlo poi alla fine li guardo, sono lunghi, biondi, boccolosi e..mi manca il coraggio mannaggia 😉

  204. ufffff! finito ora di pulire… e che rottura di bollinassss! (possibile che pulisco ogni giorno e ogni giorno è sempre punto e a capo???)
    ma….con tutte le invenzioni che l’uomo ha fatto possibile che nessuno pensa ad una CASA AUTOPULENTE?????
    e autocucinante? e autostirante? e auto….tutto???
    bene.
    ora mi tocca cucinare cucinare cucinare…. sarei tentata di chiamare Alessandro Borghese. ma non so se il marituss è d’accordo!
    giusto! mai fare una lista luuuuuunga, prima o poi la ridurrò all’osso:
    1. dormire
    2. pizza a domicilio
    3. lasciare crescere i funghi in casa
    yeeeeee, come sono saggia!!! ahahahahahahah (e fuori di testina….)
    la tua giornatina invece???
    kiss!

  205. Io porto i capelli di questa misura, ma sono solo il periodo fi passaggio dal taglio corto che mi feci perchè volevo un pò cambiare (non e che mi sono pentita perchè alla fine stavo bene e sperimentare è bello però diciamo che potendo tornare indietro ci penserei bene se rifarlo o no) ai capelli lunghissimi a cui ambisco… non posso farci niente i capelli lunghi alla raperonzolo mi affascinano da quando ero piccola… e li adoro ancora..

  206. sìììì, lo stavo per scrivere! capelli puliti ma…sporchi!
    eh no eh!!!
    baciiiiii a teeeeeee (corro a fare la tintaaaaaaaaa)

  207. sono uguale a te! quasi zero prodotti per capelli… e poi anche se li avessi mi scorderei di usarli!!!
    (ciofane sì, coi capelli bianchi in testa!!!! hihihihihi)
    altri kisses in arrivoooooo

  208. Ciao! Anche io ho fatto qs trattamento settimana scorsa… l’effetto mi piace però mi ha seccato molto i capelli, soprattutto sulle punte… Il sea Salt è indispensabile x mantenere l’effetto onda e togliere il crespo al mattino. Io lo spruzzo prima della colazione li lavoro un pó con le mani e x quando esco sono pronta. Ho notato che xó i capelli li devo lavare più spesso. Tu come li asciughi? Con phon o nature? Volevo postare le foto del kit che ho preso dalla parrucchiera (costo 20 euro) ma sono troppo grandi e non so come fare. Scusate 🙂 Ciaoo!!

  209. Io li porto cortissimi, e non riesco più a farli ricrescere! Ogni volta che li taglio mi dico “dai, sta volta li faccio crescere un po’ di più”, ma quando arrivano al collo corro dalla parrucchiera! C’è di buono che, tagliandoli spesso posso sbizzarrirmi con colori e tagli sempre nuovi: ogni volta che esco dalparrucchiere sono completamente nuova, diversa, e mi diverto un mondo!

  210. io li ho tagliati così proprio perché vedevo che stava bene a tutte le celebrities ma su di me li odio! è uno strazio, non so più che fare

  211. Ciao Clio bello questo post sui capelli!!! Io sono esattamente alla tua lunghezza xò scalati e li ho belli mossi…in estate non li piastro praticamente mai e sinceramente li preferisco belli movimentati!! Uso sempre uno spray protettivo per il calore e metto sempre la schiuma per definire i ricci e poi mi durano fino al lavaggio successivo! Ultimamente usando uno shampoo leggermente schiarente devo fare degli impacchi nutrienti e mi trovo bene con l’olio di argan dell’Erbolario.

  212. Lo puoi trovare anche negli Acqua & Sapone oppure dal tuo parrucchiere. Se lui non lo ha prova in una di quelle catene tipo Jean Luis David 😉

  213. Io dopo anni di capelli lunghissimi (da sotto il seno in giù per intenderci) un anno fa li ho tagliati appena sopra le spalle e quindi adesso rientro a pieno titolo nella categoria “lunghezza media”. Avendo i capelli ricci comunque risultano sempre un po’ meno lunghi di quanto sarebbero se li lisciassi. E’ vero, non sono affatto corti (un anno fa, appena tagliati, il commento tipico dell’uomo medio era “non è male, ma preferisco sempre i capelli lunghi”) e sono “comodi”: non richiedono frequente manutenzione dal parrucchiere e il lavaggio-asciugatura a casa è abbastanza rapido. Però è pur sempre una lunghezza di mezzo, “né di qua né di là” e a questo punto non so se tornare al caschetto che in fondo mi piaceva anche se sembravo mia madre (che li porta così da sempre e ora li lascia pure ricci) o se continuare a farli crescere, consumare mezzo flacone di balsamo ad ogni lavaggio ma poter fare una bella milkmaid braid!

  214. Io li asciugo quasi completamente con il phon e poi faccio 4 chignon(non so se si scrive così) e finisco di asciugarli… spruzzo il prodotto sia prima degli chignon sia dopo. Kit pagato 15 euro in promozione perché ero una delle prime clienti a farlo:)

  215. La mia giornatina….vediamo: pulizie finite da un po’ e sono rientrata ora dal parco giochi del mio paese con mio figlio tra nonni e bisnonni ahahah!!! e devo dirti che nn ho voglia di cucinare quindi se potessi avere Alessandro Borghese a casa avrei risolto per la cena, ma anche il mio marituss nn sarebbe troppo d’accordo!!, a parte questo la mia lista è pressoché simile alla tua, io aggiungerei 4. shopping makeupposo con le amiche yuuuu!!! Domani invece farò il resto delle pulizie e sicuramente dopo aver finito da circa un’ora probabilmente ci sarà sempre pulito, ma tutto in disordine come al passaggio di un tornado!!!!!! però sulla casa completamente autosufficiente spero che prima o poi qualcuno ci pensi a realizzarla!!!!!! Kissessssssss anche a te.

  216. Mmm, se devo essere sincera non più di tanto.. Io in estate lascio asciugare i capelli all’aria aperta e hanno delle leggere onde, il prodotto della B&B non le mette in risalto, almeno non sui miei capelli.. Per me come dicevo molto meglio Aveda, tra cui la crema daily repair che elimina il crespo e lucida 😉

  217. ho i capelli spessissimie ho guadagnato con fatica una chioma sana e lunga (metà schiena per intenderci) e non ho nessuna intenzione di tagliare i miei adorati capelli, alla faccia della moda! 😀

  218. forse da sephora qualcosa dovreste trovare, altrimenti in qualche salone di parrucchieri! besooo!

  219. Io mi sono appena ricordata che devo assolutamente andare dal parrucchiere, ahah! Comunque sono portatrice di chioma lunghissima da sempre (metà schiena), se li tagliassi non mi sentirei me stessa! Però a volte la lunghezza Miranda Kerr aiuta a tenerli sani e ad avere più volume, quindi credo che taglierò 5 cm buoni! 😉

  220. 8 anni che non vado dal parrucchiere…ogni tanto li taglio di qualche cm,giusto per eliminare le settime punte..però ammetto che cmq pesano e mi stanno sempre giù dritti…anche il mosso con l’arriccia capelli che anni fa mi usciva una favola,ormai non tiene più:( un taglio così,soprattutto mosso è davvero bello…ma chi ha il coraggio di tagliarli?!?!?!

  221. è scarso un mese che li ho tagliati così…..per me sono corti ma per l’estate è un taglio perfetto! 🙂

  222. Purtroppo io rientro in questa categoria e la odio..sono una fan delle chiome lunghe e dopo mesi di cura e trattamenti ero riuscita ad ottenere l’effetto che volevo..poi non so come sia stato possibile ho detto al parrucchuere di tagliarli due cm e me li ha tagliati tantissimo e scalati che odio..non vedo l’ora di averli di nuovo lungo e soprattutto tutti alla pari..io odio lo scalato e non capisco perché si ostinano sempre a farmelo..

  223. Ciao Clio! con i capelli di “ottobre” stai benissimo…ma io sono una fan dei capelli corti o comunque sfilati,definiti…besoooo!

  224. Ciao Laura, io lo uso sui capelli asciutti. Prima lo spruzzo a testa in giù, poi lo massaggio su ogni singola ciocca stropicciandola un po’. Se guardi su internet trovi dei video che mostrano come applicarlo.

  225. Assolutamente il post sul sea salt spray Clio! 🙂 ho un mezzo taglio con capelli né troppo spessi né troppo sottili. Il colore è simile a quello di Miranda Kerr e lo porto da poco. Non sapevo nemmeno andasse di moda. Devo dire che i capelli mi piacciono così, ho un bel mosso naturale ma solo con la piastra stanno sempre in ordine! 🙂

  226. ottimo post ma io li ho a fine schiena – fierissima di averli cosi’ lunghi – e quindi ho solo letto e ammirato

  227. Partendo dal presupposto che non amo le mezze misure… li ho sempre portati medi! Prima sotto le spalle,poi sopra….
    Ma una settimana fa li ho tagliati tutti! Ho fatto il taglio alla Emma,quello col ciuffo laterale ma molto corti…. e devo dire che mi piace!

  228. Io ho fatto il taglio medio lo scorso Novembre e me ne sono innamorata, quest’anno dopo l’estate taglierò di nuovo i capelli medi con la riga al centro ma i ciuffi sul davanti scalati

  229. Appartengo alla categoria delle lunghe chiome,ammetto che è impegnativo starci dietro ma al momento non ho il coraggio di tagliarli!!!proposito per il raggiungimento dei 40 anni…

  230. Appartengo purtroppo e sottolineo il purtroppo, alla categoria. A novembre reduce dal fatidico compimento dei 30 anni, per eccessiva depressione ho deciso di cambiare totalmente look e mi sono fatta i capelli rosso fuoco, erano meravigliosi le prime due settimane poi sono iniziati i problemi. Morale della favola da lunghissimi sono stata costretta a tagliarli all’altezza del mento e per me che sono riccia è stato un vero trauma. Quindi sono si una mezza misura ma solo in transito spero che ricrescano il più velocemente possibile per noi riccie, e non dico mosse, la mezza misura non è molto portabile.

  231. Personalmente no, anche perchè sto attenta a metterla solo sulla lunghezza. al max possono seccarli un po’ ma dipende dalla spuma… poi lavandoli frequentemente magari non ho nemmeno il tempo di accorgermene 😉

  232. Ohhh finalmente una compagna di taglio corto! Idem come te,li trovo sbarazzini, divertenti, freschi, e puoi cambiare colore e look senza avere la paranoia di sbagliare tanto in poco tempo crescono abbastanza da ricominciare (taglia colora è via). E in tre secondi li lavi e asciughi! Mai più capelli lunghi 🙂

  233. Figurati 😉 Ma questa è solo la mia impressione, magari ti ti trovi benissimo con questo prodotto..

  234. ciao. io l’ ho preso da acqua e sapone… non ricordo il prezzo preciso ma meno di 10 euro sicuro… ne ho usato anche uno molto buono della garnier mi pare (la confezione è troppo buffa, tondeggiante e piccolina), si chiama met & messy… molto buono anche quello e forse costava qualche soldo in meno

  235. e ma l’ ffetto è meno secco dell’ acqua di mare ovviamente 🙂 provare per credere! io mi sono trovata molto bene (considera però che ho dei capelli molto lisci e fini, per nulla secchi… non so come sia la resa su un altro tipo di capelli)

  236. io quello toni e guy (che straconsiglio) l’ ho comprato da acqua e sapone (hanno tutta la linea di shampoo e balsami). anche la garnier o l’ oreal ne fa uno (la confezione è buffissima, tondeggiante e piccolina) si chiama met & messy (molto buono anche quello)… in generale su di me il sea salt spray ha un effetto fighissimo, non sporca i capelli (e i miei si ingrassano facilmente)

  237. ciao ti sei trovata bene con questo trattamento?i tuoi capelli di base come sono? te li ha effettivamente mossi? (scusa l interrogatorio ma ho i capelli lisci e fini e adoro il look mosso e sono sempre alla ricerca di nuovi modi e strumenti) 🙂 ti ha dato anche un po’ di volume?

  238. Ciao 🙂 io ho i capelli che non sono mai ne lisci ne mossi, insomma vanno dove gli pare se non faccio la piega! Io mi sono trovata benissimo anche perché avendo una bimba piccola non ho mai tempo di sistemarli. Allora per il volume la mia parrucchiera mi ha detto semplicemente di asciugarli a testa in giù con il diffusore, ma io non lo faccio mai perché ho tantissimi capelli.se riuscissi a mettere una foto……… ce l’ho fatta!

  239. non vedo l’ora di provare il sea salt spray adoro i miei capelli al mare, si formano tantissimi boccoli e sono stupendi, peccato che dopo un po diventano stopposi.. 🙂

  240. Anch’io taglio di media lunghezza, ho optato per questo taglio anche perché nn sono molto alta
    e i capelli lunghi mi farebbero sembrare ancora più bassa.

  241. Siiiii clio tutorial/post sul sea salt spray!!! Ho quello di Tony and guy ma non riesco a ottenere il risultato che vorrei!!! 🙁

  242. Scusate ma il sale non fa male ai capelli??? Io so che li rovina molto…non fanno altro che dire di risciacquare i capelli con acqua dolce dopo ogni bagno al mare!!!XD

  243. Con i miei capelli folti e spessi, anche se lisci, se vado più sù della mezza misura sembro un fungo!!!!!!!!!!! O.O

  244. penso di usarlo male!!! 🙁 o magari sono troppo corti i miei capelli… ho un caschetto poco sopra le spalle…

  245. Come ti capisco Ale!
    Anch’io ho detto al parrucchiere: “2 dita” (e gli ho anche mostrato due dita delle mie!)..
    Sono uscita con un caschetto >:/

  246. Ragazze, dopo aver letto che i capelli lunghi fa sembrare basse ho il dubbio che forse dovrei tagliarli! Il fatto è che sono alta 1.70 e ho sempre tenuto i caprlli lunghi!
    Vi allego una foto così vedete, in realtà a volte mi vengono degli attacchi da ‘vogliocambiareradicalmente’ e vorrei andare subito dal parrucchiere per tagliarmeli fino sulle spalle, ma poi mi dicono che sto meglio con i capelli lunghi e allora rimango così..
    Il mio problema più grande è il fatto che ho il fisico a pera e quindi le cosce un pó grandine rispetto alla vita in su, quindi se pure con i capelli lunghi sembro più bassa allora me li taglio almeno fino al seno.
    Ringrazio per tutto quello che fa ogni giorno per noi la Clio ❤️

  247. Post molto interessante, grazie mille!
    Anche uno sui colori dei capelli sarebbe carino ( forse la penso così solo io perché mia sono appena fatta color prugna ahaah).
    Ormai è da più di un anno che porto la mezza misura e non concordo col fatto che la mezza misura per chi è riccia non sia portabile. Io, soprattutto in estate, sono molto più comoda con i capelli al livello del mento. Piuttosto penso che non a tutte la mezza misura stia bene. Per esempio: avendo il viso molto magro con il mento pronunciato i capelli lunghi non mi donano per niente. Allo stesso tempo un taglio come il mio su un viso più pieno starebbe male.

  248. Io ho i capelli fino alle spalle e per tenerli mossi (dato che in origine sono liscissimi) mi faccio spesso trecce e spesso evito anche di pettinarli perchè con la spazzola si appiattiscono e con il pettine prima si strappano, e dopo una decina di minuti è di nuovo punto e a capo, comunque preferisco la mezza misura anche perchè con i capelli più corti non mi sento a mio agio mentre i capelli più lunghi sono scomodi, dato che si annodano ancora di più e ci metto ore ad asciugarli.

  249. siii per il post sul sea salt 😉 comunque io ce li ho fino al seno ma li voglio far crescere perchè ho sto taglio da troppi anni!

  250. Ottimo questo post dato che a breve dovrò tagliare un po’ i capelli.Sfortunatamente sono piena di doppie punte e ho i capelli che arrivano a metà schiena…mi ci è voluto tanto per farli arrivare a questa lunghezza ma purtroppo sono rovinatissimi e non avrei il coraggio di accorciarli troppo!Sembra quasi il taglio adatto a me al momento!! 🙂

  251. Dai un taglio, ogni tanto ci vuole! 😉 sono bellissimi anche lunghi, ma fa bene cambiare…te lo dice una che dopo anni di capelli a metà schiena è passata a un taglio drastico e corto! 🙂 il risultato può sbalordire e comunque i capelli ricrescono!

  252. non so che tipo di capelli tu abbia, i miei sono lisci e sottili… e lavorandoli un pò, grazie anche al sea salt spray ottengo un bel mosso… però c’ è anche da dire che io ormai dopo tanti anni ho messo a punto un bel po’ di tecniche per smuovere un po’ i miei capelli… è ovvio che nessun prodotto fa miracoli… purtroppo! sigh!
    comunque dipende dal taglio anche: un taglio leggermente sfilato si “muove” di più rispetto a uno pari

  253. eeeh devo ammettere che ogni tanto, quando mi capita di vedere delle acconciature super, un po’ mi mancano i capelli lunghi… poi penso agli sbattimenti che dovrei fare per star dietro alle chiome fluenti e passa subito! 😀

  254. Ciao Lina! Guarda io sono più bassa di te (1.62) e li ho sempre avuti lunghi, tipo i tuoi (o forse un po’ di più)! Su certe persona è vero che “abbassano”, però non su tutti e poi sono belli, danno qualcosa in più, no? 🙂 Io poi quando lavoro li lego sempre e mi diverto a cambiare acconciature, quindi magari la mio gnappolosità si nota di meno (seee, come no!!!) 😀
    Insomma pensaci prima di tagliare, dai!
    Al limite si rimedia con i tacchi 😉
    Un bacio

  255. I miei capelli sono lunghi e per ora non ho problemi anzi la comodità è che quando si sporcano e non ho tempo per lavarli posso legarli e voilà sempre in ordine! Invece non conoscevo il sea salt spray e mi incuriosisce un post al riguardo! Grazieee Ciao CLio baciiii

  256. come d’accordo eccomi! preso e provato (ha aperto da poco un tigotà vicino casa mia e ha l’espositore essence più ordinato che abbia mai visto in vita mia. un sogno!)
    sinceramente non so se lo uso nel modo giusto.
    ho provato vari modi: spruzzarlo sui capelli umidini e lasciarli asciugare da soli, sui capelli umidi e asciugare leggermente col phon, sui capelli asciutti e lasciarlo asciugare da solo. penso di preferire sui capelli umidi senza phon dopo. col phon mi pare che rimangano un po’ troppo secchi dopo. ha un odore estremamente stucchevole, dolciastro, ma per fortuna non rimane troppo sui capelli. le onde che lascia invece sono molto carine, quel mosso un po’ scompigliato, proprio come al mare.
    in conclusione te lo consiglio 😛

  257. Ciao! Io l’avevo cercato nell’unico negozio che tiene essence nella mia città ma non c’era -.-” però visto che mi dici che fa il suo effetto riproverò o magari guardo nelle città vicine, anche perché sarebbe un bel risparmio rispetto ad esempio quello di bumble&bumble! Grazie mille! 🙂

  258. Non sapevo fosse una tendenza, mi ero solo scocciata dei capelli lunghi lunghi lunghissimi che oltre a rendermi molto più seria e femme fatale che ventunenne nel pieno della sua frizzante vita, rimanevano piatti proprio per la caratteristica di essere sottili. Tagliati di netto, arrivano sopra il seno: risultato? Li amo e sto pensando anche di accorciarli. Una freschezza (sia pratica che “spirituale”) impareggiabile, 🙂

  259. hai provato da acqua e sapone? io lo prendo là… ne esiste anche un altro della garnier (è un’ ampolla buffissima, tondeggiante) e si chiama met&messy… anche quello è valido 🙂 quello credo di averlo preso da saponi e profumi… non ricordo bene perché sono due mesi che ci ho “dato un taglio” e non sto più usando prodotti per lo styling 🙂

  260. A quanto pare gli Acqua&Sapone dell’Emilia Romagna snobbano Toni&Guy!!!si vede che nessuno cerca i sea salt..abbiamo la riviera!! 😉

  261. beh anche io ho il mare a due passi (sardegna) però in inverno mi è stato utile 😉 prova a cercare quello garnier magari

  262. Io so no una fan accanita del taglio medio…lo porto da almeno 5 anni. Centimetro più centimetro meno.
    Per quanto riguarda lo spray marino qui dove si compra? Mi interessa molto

  263. Sapevo di questa moda ormai da tempo e già allora ero rimasta sorpresa e (soprattutto) compiaciuta della cosa perché io sono una grande sostenitrice di questi tagli 😀 anzi mi ricordo che quando avevo 5 anni il tipico bob(o meglio caschetto) con frangettona mi piaceva un sacco anche se mia nonna insisteva sul farmi crescere i capelli. Difatti anche il marzo scorso quando sono ricorsa alle forbici ✂ per cambiare un po’ per lei fu uno shock: Era/è un taglio poco sopra le spalle con un bel ciuffo laterale, la parrucchiera fidata però ha dovuto sfoltire un bel po’ prima di raggiungere il risultato voluto poiché già coi miei capelli folti e grossi come tronchi l’effetto casco da moto super voluminoso era dietro l’angolo…ma alla fine il risultato mi piacque perché mi incorniciava bene il viso e vedevo i miei capelli più forti e resistenti rispetto alle lunghe chiome fragili che si vedono in giro. Comunque ce l’ho tuttora anche se visibilmente cresciuto e mi piace tuttora. L’unica pecca e che appena tagliati riuscivo a fare solo una coda minuscola e il ciuffo che( in teoria sarei riuscita a tenere dietro l’orecchio) mi cadeva ogni 3 minuti d’avanti agli occhi.
    Adesso aspetto solo l’occasione di trovare il tempo per sfoggiare un nuovo taglio un po’ meno pesante e difficile da ma mi tenere

  264. Le commesse della Lush proprio due giorni fa mi hanno usato come cavia per il loro salt spray effettivamente da volume, ma se hai capelli particolarmente corti farà semplicemente l’effetto “non ho avuto neanche tempo di pettinarmi”

  265. Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio. Io ho i capelli un po’ lunghi, gonfi e crespi. Da ormai qualche anno me li asciugo con phone e spazzola e dopo con la piastra. Mi volevo tagliare i capelli alla altezza delle spalle e volevo chiedere se sarà un problema con i miei capelli naturali nonostante la piastra.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here