Ciao ragazze!

Mi sono resa conto di non avervi più detto le mie opinioni sui prodotti strani che ho testato negli scorsi mesi: mi sono piaciuti? Li sto usando o li ho accantonati? Li consiglierei? Scopriamolo subito! Alla fine aggiungerò anche le novità che sto provando al momento; siete curiose??

Schermata 2014-07-07 alle 13.59.33

Fondotinta in carta Mai Couture: ho amato gli illuminanti in carta di questa marca quanto non mi è piaciuto questo fondotinta! Prima di tutto è leggermente shimmer, perlato, caratteristica che non cerco assolutamente in un fondo; inoltre è davvero poco coprente, sembra più una cipria. Lo tengo in borsa in caso debba fare un ritocco al volo, ma di certo non sostituisce un fondotinta classico e non lo userei al mattino per la mia base. Insomma, 24 dollari/18 euro per 50 veline mi sembrano tanti, non ricomprerò questo prodotto, anche perché se devo sistemare il trucco posso sempre portarmi dietro un correttore o un fondotinta normale!

Schermata-2014-01-30-alle-18.01.59

Bee Venom Mask, la crema al veleno d’api usata da Kate Middleton: avevo grandissime aspettative per questo prodotto della marca Heaven, invece sono rimasta mooolto delusa. Intanto è un vasetto minuscolo e costa 45 dollari/33 euro; il veleno d’api, considerato un botulino naturale, promette di spianare rughe e linee d’espressione nel giro di 10 minuti, rendendo la pelle più giovane e compatta. Inutile dire che le 5 volte che l’ho provata ho visto solo un minimissimo risultato, niente di miracoloso o rivoluzionario come garantiva.



Schermata-2014-01-30-alle-18.49.40

Bee Yummy Skin Food, la skincare delle top model: di questa linea avevo acquistato la crema e la maschera. Ho usato la crema per un bel po’, mi piaceva ma la sentivo pesante e faceva fatica ad assorbirsi; in effetti è molto ricca, probabilmente il miele e la pappa reale sono troppo nutrienti per la mia pelle mista! Tra l’altro ho l’atroce dubbio che sia stata lei a scatenarmi i brufoletti… ORRORE! La maschera, invece, è una meraviglia! Anche questa è pastosa e appiccicosa, ma usata ogni due o tre settimane è un vero toccasana; pensate che ho già ricomprato il terzo vasetto! Insomma, consigliatissima!

Schermata-2014-01-30-alle-18.48.59

Wen Cleansing Conditioner, il balsamo per lavarsi i capelli: mmm, storia complicata questa! Inizialmente è stato difficile abituarsi a usare il balsamo al posto dello shampoo, anche perché i capelli hanno bisogno di un po’ di tempo per adattarsi ai prodotti nuovi. Tra l’altro io ho i capelli sottili, quindi erano sempre piatti e si sporcavano più velocemente. Pian pianino, però, ho iniziato ad apprezzarlo e a notare un miglioramento a livello di morbidezza e lucentezza; purtroppo l’entusiasmo non è durato a lungo, dopo un po’ l’ho abbandonato, perché va tenuto in posa 5 o 6 minuti (che noia) e perché volevo una chioma più voluminosa e meno smorta!

Schermata-2014-01-30-alle-18.40.35

Come accennavo all’inizio del post, ho iniziato a provare tante novità; ve le anticipo, ma la recensione vera e propria arriverà tra un po’ di tempo (come sapete per la skincare mi servono almeno due mesetti per farmi un’idea e per capire come reagisce la mia pelle). Siete curiose di scoprire cosa sto testando? Cliccate qua per la seconda parte del post!

165 COMMENTI

  1. Quanti prodotti!!! Ma Clio come fai a capire se i risultati sono da attribuire ad uno o all’altro prodotto?!? Cmq sei unica!!! Sei una tester vivente!!! Io sto provando il burrocacao Viviverde coop che intanto mi avevate consigliato ed è veramente eccezionale!!! Non credo che riuscirò a farne a meno d’ora in poi! È molto idratante e a lungo… Approvato!!
    Ho provato la maschera anti stress della Nivea pure&natural e l’ho trovata molto buona… Aspetto di usarla ancora 2 o 3 volte ma vi dirò che già appena tolta la mia pelle era liscissima! Molto bene!
    È già da tempo che sto usando la manopola bianca e azzurra per togliere il trucco della Douglas e la sto amando! Non ho oggetti come il clarisonic, prima usavo in panno liscio per struccarmi, ma con questa riesco veramente a struccarmi bene e a fondo, fa anche una leggera azione esfolianti… La trovo molto buona e la uso anche al mattino col latte detergente… La mia pelle un pò acneica ha trovato miglioramento da quando curo di più la mia pulizia!!
    Un bacio a tutte!

  2. Buongiorno a tutte ragazze!!!!in questo periodo sto testando un contorno occhi di Yves Rocher…è per occhi sensibili e dice di avere dei pigmenti che riflettono la luce. .la consistenza mi piace, perché lascia la pelle idratata e si asciuga subito..unica pecca:mi sembra che lasci una patina rosa luccicante proprio li,zona occhiaie….aaaah..la devo ancora testare ma temo che in futuro non la ricomprero 🙁 invece per i capelli sono diversi mesi che sto usando un olio alla keratina e cachemire di bottega verde..divino!!!profumatissimo,per nulla pesante e lascia i capelli molto morbidi..buona giornata ragazze e un bacione a cliuzza

  3. Ma invece sapete consigliarmi qualcosa per le macchie causate dal sole? Quelle scure.. mi riappaiono in faccia quando mi abbronzo e sono orribili… sto provando con l’acqua ossigenata che dicono aiuti ma se avete qualche chicca da propormi sono tutta orecchie 😉

  4. Ciao Bibi, in farmacia vendono un ottimo depigmentante della rilastil che ha il pregio di non essere foto sensibilizzante, la maggior parte dei depigmentanti purtroppo lo sono!!!

  5. Ciao cara! Anche io combatto con le malefiche macchie solari, ma una delle mie, la più visibile, è comparsa nella zona baffetti (ahimè!): siccome io già stavo facendo la foto epilazione con la luce pulsata, abbiamo “sparato” la luce anche lì e un pò la macchia si sta assorbendo! So che non si può iniziare un trattamento solo per quello, perchè non è questo il rimedio principe, ti consiglio di usare SEMPRE la crema spf 50 sulle macchie, altrimenti qualsiasi trattamento sarà vano! Io uso quella della Eucerin (che ho messo tra i preferiti)… Il depigmentante che consiglia Cristina, invece, credo che lo cercherò: chissà se unendo i rimedi migliori qualcosa! baci!

  6. Ciao Clio e buongiorno a tutte! Io sto testando, con risultati molto positivi, il nuovo siero di Biofficina Toscana: ormai lo uso da un mese (o quasi) e me ne sono innamorata! Idem per l’acqua di rose Khadì.

  7. Buongiorno Clio, buongiorno ragazze!
    Trovo le “maschere da serial killer ” molto interessanti ;D!
    Al momento non sto testando nulla, devo finire le mie creme della Argà Nature’s, attendo le recensioni sui prodotti Ogra 😉
    Un bacione a tutte e buona giornata 🙂

  8. Caspiterina, che bei prodotti!
    Io al momento sto tereminando un bel po di prodotti per la skincare..
    Di nuovo sto usando un contorno occhi della helan, che ancora non ho capito se mi piace o no..
    Ed il detergente della benefit, che avevo già usato in passato, ma stavolta in combo con il carisonic.. e devo dire che questa combinazione mi sembra parecchio azzeccata per la mia pelle!
    Poi,stavo giusto pensando ieri sera, che una volta terminata la crema che sto usando adesso, e che mi piace tantissimo (hydrasparkling di givenchy) cosa mi converrà fare, utilizzare la marea di campioncini, oppure una crema nuova che ho acquistato in erboristeria?
    Boh, deciderò al momento!
    Per quanto riguarda le maschere viso sto adorando la mint julep, (anche se la avevo usata un paio di volte la ho messa subito nei preferiti! Mi piace tanto, come odore consistenza e come lascia la pelle dopo l’applicazione!)
    La uso in combo con la glam glow nera, che mi piace, ma forse è un filino troppo aggressiva, forse è per questo che ancora non è finita nei miei top, ha quel qualcosa che non mi convince al 100%….
    Ed i cerottini per i punti neri della essence per il naso! Mi piacciono, e mi sa che riprenderò presto la seconda confezione!

    Siii Clio, recensisci! Ogni opinione, su qualsiasi prodotto è ben accetta!
    Mi piace essere informata anche sui prodotti per la skincare!
    Buona giornata a tutte! :-*

  9. Che meraviglia clio!!mi piacerebbe provare la maschera bee yummy!!!!!nel periodo estivo nn faccio maschere..nn so quale usare..voi cosa mi consigliate?clio sei speciale.. grazie per quello che fai!!finalmente posso commentare dinuovo..:-*

  10. Ciao Bibi, la mia mamma usava il gel della solaraze, che funzionava ma costava un botto di soldi.Guardando l’ingrediente, diclofenac 3%, ha optato per la versione economica : il dolaut gel, la formulazione con diclofenac 4% (però durante l’utilizzo si mette la protezione 50 sulla macchia anche quando va a fare una passeggiata in città) !
    Le macchie sono notevolmente schiarite 🙂 e lei é moooolto soddisfatta!

  11. Dove si trovano i prodotti bioxidea?????vorrei provare questa maschera!!!!sembra meravigliosa!!!!!!!

  12. Anche a me è comparsa lààààààààààààà… anche perchè sono andata al mare dopo essermi fatta la ceretta.. UN GENIO INSOMMA hahahahahah ma adesso lì la situazione è migliorata (non mi chiedere come), invece ho 2 macchie sulle guance che proprio non mi piacciono 🙁 Tra l’altro io c’ho sempre messo la protezione 30, opensavo bastasse, a questo punto proverò con la 50… grazie dei consigli :-)!

  13. Buongiornissimo, Nora!
    Sarò il tuo tarlo finché non la compri pure te!
    Hihihihihihi!
    Non so che dirti, la ho presa solo sul sito bbcream italia…
    Ma prova a cercare finché non vedi un’offerta vantaggiosa, come prodotto merita!
    Un bacio! :-*

  14. E mica ci pensavo che ci prendo il sole anche mentre passeggio… comunque mi rendo conto di essere proprio una ciompetta su certe cose ahahahahahah Grazie, ora piano piano le proverò tutte e vi farò sapere 😉

  15. Ma quando provi così tanta roba sia di makeup che di skincare come fai a capire cosa può averti fatto reazione o.o?

  16. Io sto usando un panno in cotone, di Liz Earle, e mi trovo benissimo! Penso abbia la stessa funzione. Al mattino anch’io mi spruzzo un po’ di tonico e lo ripasso e poi sciaquo con acqua! Strucca benissimo ed è delicato sugli occhi, e io ho la pelle molto sensibile. Ho preso l’acqua micellare della NUXE ma mi brucia gli occhi! Invece con la crema corpo NUXE mi sto trovando da dio, e tutti mi dicono che buon odore! L’ho sostituita all’olio divino di Caudalie che adoro ma non mi ci trovavo dopo un velo di abbronzatura. Mi sapete consigliare una buona maschera per i capelli che si possa compare online?

  17. ciao grazie per le informazioni sulle macchie ho provato vari prodotti ma sono sempreli

  18. È questa… L’ho trovata nella profumeria Douglas ed è la loro… Non avendo clarisonic o simili questo lo trovato cmq ottimo e costa neanche 4€… Lo lavo ogni volta dopo averlo usato con sapone neutro e alla fine vedo che il trucco sul viso non rimane (ne è la prova gli asciugamani puliti!)

  19. Sembra molto buona! Quando andrò in città (maledetti saldi che mi fanno convolare in città manco fossi un’ape attratta dal miele!) passerò da Douglas! Grazie!

  20. guarda… ti capisco…ieri ho approfittato che ero a casa e sono andata a fare shopping… però diciamocelo…coi saldi c’è gusto! compri tanta roba e alla fine hai speso poco!!! cmq io mi trovo bene con questa spugna, prima usavo le mani al mattino per lavarmi e per struccarmi la sera o dischetti o un panno in lattice ma liscio…questo invece è delicato e allo stesso tempo sento che fa il suo dovere! prima o poi cmq mi piacerebbe prendere quello della imetec che assomiglia al clarisonic… x vedere la differenza!

  21. sì, è solo alla coop, fa parte della loro linea Viviverde che è biologica quindi niente schifezze dentro… e costa circa 2 euro o meno…

  22. Ahahah “è una di quelle che vi fanno sembrare dei serial killer”.
    Clio come faremmo senza di te che ci fai ridere anche di prima mattina?? 😀
    Io al momento sto testando il nuovo balsamo della garnier ultradolce ai tesori di miele..e mi sa tanto che finirà nei top del mese ;D

  23. Grazie Clio per i tuoi test, sempre utilissimi 🙂 già grazie a te e alle ragazze ho scoperto Caudalie, Burt’s Bees, e ora sto adorando la NUXE! al momento stavo pensando di iniziare a fare degli impacchi dopo shampoo quindi tipo una maschera per capelli…avete consigli ragazze???

  24. Clio la Middelton come tutte le altre dive avrà l’amato e fidato amico botulino!!!altro che creme!!!!

  25. Clio ma come fai a comprare tutti questi prodotti diversi? Vorrei anche io testare tante cose, ma comprare un prodotto da ogni sito vuol dire spendere più in spedizione che in prodotti! Non esiste un sito unico da cui poter comprare più marche?
    Ps non vedo l’ora della recensione di Ogra, volevo comprarla dalla prima volta che ne hai parlato!

  26. Io la trovo in farmacia ma si trova anche online . La crema viso costa 35/40 euro. Su per giù i prezzi sono questi. Io mi sto trovando bene.

  27. Molti le vengono inviati dalle aziende, come ha scritto! In ogni caso testare e recensire prodotti è il suo lavoro, è ovvio che una persona che fa altro nella vita non può permettersi di comprare tutti i prodotti che ha lei (magari!!) 🙂

  28. Quella da 400 ml l’ho pagata solo 10 sterline…felice io!!!!!! Era in offerta al costo della 200ml (16 sterline) più con sconto!!

  29. Io ho un po’ paura a “testare”. Ho paurissima delle reazioni allergiche e dei brufoletti ^_^”

  30. La Middleton non mi pare proprio abbia fatto ricorso al botulino, anche perchè si nota parecchio…… è bella naturalmente, anche se ovviamente si curerà molto, e userà prodotti eccellenti.

  31. Dolaut sì, il gel Solaraze è per le macchie ma la molecola è la stessa 🙂 (cambia solo la percentuale, il Dolaut consigliato dal dermatologo ha il diclofenac al 4%)

  32. Npand ciao! Io l’ho trovata sulla app Depop: una community di venditrici(anche venditori) e acquirenti spesso simpatiche e gentili. Parli sempre con chi ti vende e se sei accorta si riesce a fare solo ottimo affari! E io l’ho presa lì!!

  33. siiiii perchè non riesco a trovare una maschera che mi ispiri altrettanto!!!! 🙁 spesso me le faccio da sola con l’argilla e altri olii essenziali….però non vedo effetti strepitosi…non so se sono io che ho aspettative troppo elevate hihihihih 😛

  34. Ciao! Allora scarichi la app e poi ti fai un breve profilo, come fosse un social network: hai una home, una sezione esplora, una per vendere e una dedicata alle tue notifiche e messaggi privati. Potendo contrattare direttamente con le ragazze hai un rapporto con chi ti vende e diciamo che le fregature (e sono poche) le annusi subito. Io ho fatto solo buoni affari!! Diciamo che rispetto a ebay è molto più ‘casalingo’ e quindi anche le truffe non sono ‘professionali’ come su ebay! Poi è al 90% italiano! Però accetta solo spedizioni tracciabili!

  35. Visto che ho lo stesso problema di Bibi, approfitto anche io del tuo consiglio e cercherò questo Dolaut! Brava Laura! 🙂

  36. sai che l’ho appena scaricata???? interessante!!!! ho trovato 2/3 persone che la vendono!!! più che su ebay addirittura… prossimamente mi muoverò!!!! grazie per le info 🙂

  37. ciao cliuzza e ciao ragazze!
    Io sto provando da una settimana la CREMA PURIFICANTE della DELIDEA alla mela e bambù, ho accantontato quella della Bjobj perchè cominciava ad essere troppo pesante e mi serviva qualcosa di più leggero…in effetti questa essendo formulata in gel è moolto più leggera, per il momento mi ci trovo bene 😀
    Poi sto provando sempre da una settimana il TONICO schiarente della Lavera, non posso ancora dire se è davvero schiarente, però posso dire che è molto fresco sulla pelle e per niente appiccicoso. All’inizio ho odiato l’odore, adesso mi ci sono abituata!

    un bacio a tutte :-*

  38. Ciao Stefania, io lo uso senza problemi anche in estate!
    Lo ho comperato a dicembre, e da allora non ho più smesso di usarlo, mi spunta qualche brufoletto qua e la solo nel periodo del ciclo, ma è normale! Ma la pelle è molto più luminosa e bella, e i pori si stanno minimizzando tanto!
    Mi trovo così bene che non penso di smettere di usarlo!
    Comunque penso he sia un prodotto 4 stagioni!
    Bacietti Stefy! :-* :-* :-*

  39. Con quella mi faccio anche aroma terapia… ha un profumo così buono!
    Adesso vado a vedere la app che dice Costanza!
    È geniale!

  40. Costanza sei geniale!
    Non conosco questa app, ma me la scarico, e guardo un po!
    Sono sempre alla ricerca di cose nuove e difficilmente trovabili.. se si trova subito c’è poco gusto!
    Vuoi mettere scervellarsi per come reperire, e poi la gioia per quando arriva il prodotto tanto desiderato?!

  41. È l’unica che continuo a fare con regolarità da almeno un anno! Il tubetto è eterno e la differenza c’è eccome!!

  42. Non ti ho detto un effetto collaterale grave… Depop crea dipendenza!!! Ahahaha! Attenta perché prima compri tutto solo perché ‘beh ma è un affare’!! Poi inizi a girare loscamente per casa guardando ogni oggetto con occhi diversi…’cosa potrei vendere oggi???’ Ahahah! Mi trovi come @costanzasaglio ma compro molto più che vendere!

  43. anche per te Clio. voglio condividere con voi il consiglio del mio medico. ho avuto qualche problema di pelle questo inverno, il viso era sempre pieno di brufoli doloranti…per eliminare alcune screpolature che avevo sul viso il dottore mi ha detto di usare sulla pelle un detergente a ph acido sotto il 6 (ph neutro) poiché la pelle ha naturalmente un ph acido. Non lo ringrazierò mai abbastanza. io uso vidermina i(n farmacia) e costa sui 5 euro. nel giro di una settimana mi sono scomparsi tutti i brufoletti e la pelle del viso è migliorata visibilmente, subito dopo la pelle non tira come con gli altri saponi…anche la crema è più efficace. ora lo uso in tutto il corpo già da un mese la differenza è evidente. non tornerò indietro ,pazienza le profumazioni dei bagnoschiuma.
    sto anche testando il trattamento giorno uniformante attivatore di luce chiave giovinezza luce pura della l’oreal, ancora è passata solo una settimana , però già vedo miglioramenti, pelle piu tonica ed elastica, ancora le macchioline ci sono però il contorno sta sbiadendo credo che proverò il siero della stessa linea.
    ed infine sto provando il balsamo contorno occhi della salba, me ne hanno dato due campioncini (miracolo!) da una settimana anche questo ma credo che lo comprerò (quindi in profumeria dateli i campioni gratuiti che vi fanno vendere di più!) le occhiaie sono leggermente meno scure e le pieghette sotto l’occhio meno evidenti,no mi aspetto miracoli però riuscire a coprire le occhiaie col make up sarebbe già un passo avanti.
    questo è tutto, non so se sono stata d’aiuto ma mi è piaciuto imitare Clio 😀
    Un bacio bellezze!

  44. Luisa sono anche io così!!! Anche per i regali è fenomenale! Vedrai allora come ti divertirai!

  45. ciao clio!! io ho recentemente comprato la crema loom della bioearth, a base di bava di lumaca, che dovrebbe aiutare per l’acne e schiarire le macchie da brufoli.. ho cominciato ad usarla proprio stamattina 🙂 speriamo funzioni!! un bacione

  46. puoi testare il genere di prodotti che usi già, tipo la crema giorno, prima un tipo, poi finita quella prendi un’altra marca…io faccio così anche perché alternare le creme corpo e viso è meglio che usare sempre le stesse, la pelle ne giova. parole del dermatologo.

  47. Do you seek funds to pay off credits and debts
    Do you seek finance to set up your own business?
    Are you in need of private Use
    business loans for various purposes?
    Do you seek loans to carry out large projects/Real Estate
    Do you seek funding for various other processes?
    email:(majidvijahlending@gmail.com)

    Our Loan Services Include:

    1)Personal Loan
    2)Business Loan
    3)Secured Loan
    4)Unsecured loan,
    5)Consolidation Loan,
    6)Mortgage Loan
    7)Payday off loan?
    8)Student Loans
    9)Commercial Loan
    10)Car Loan
    11)Investments Loans.
    12)Development Loans.
    13)Acquisition Loans .
    14)Construction loans.

    email:(majidvijahlending@gmail.com)

  48. io guardo nel web… è difficile trovarli tutti in un unico sito per non dire impossibile. io cerco e ricerco per vedere se riesco a trovare lo stesso prodotto qui da noi in italia. se non trovo nulla allora scrivo direttamente alla casa chiedendo se hanno dei rivenditori qui in italia e vedo che mi dicono. nel caso potresti chiedere alle tue amiche se sono interessate e poi vi dividete le spese di spedizione. io faccio anche così! ad esempio per le maschere di SK-II ho fatto questo giro: le ho comprate da Harrods a Londra, poi le ho spedite a casa di una mia amica che abita lì (così non le ho nemmeno rotto le scatole) e lei me le ha portate lo scorso week end visto che tornava a casa 😉 … hahahahah le spese di spedizione erano super alte e ho cercato di trovare una soluzione ;). baci baci

  49. uuuuuuuuuuuuuh dunque … quella maschera viso la voglio prendere assolutamente! aspetto solo un attimo perchè mi sono appena fatta portare da londra quelle di Sk-II e non vedo l’ora di provarleeeeeeeeeeeeeee … spero che non mi deludano!

  50. ahahhahsaahah un’altra dipendenza noooooooooooo qui con internet ogni giorno ce n’è una nuova!!!! 🙂

  51. Io non avrei molto bisogno di cose, proprio poco o niente. Ma so che quando tornerò dopo un pomeriggio in città, Bologna, avrò fatto compere. La parola “saldi” per una donna è una sorta di odio amore.

  52. Grazie dell’info: non sapevo che al Tigotà, da me si chiama Acqua&Sapone, ci fosse la marca Delidea!

  53. No non è ruvido, ha quei pori come le spugnette in lattice che se non spingi e sfreghi come una forsennata è utile per togliere il trucco più in profondità… Anche io ho la pelle sensibile.. Mi basta una doccia con acqua anche leggermente caldina che esco paonazza in volto!!

  54. Ciao Clio! molto interessante…soprattutto le maschere della Bioxidea e i prodotti naturali che hai preso in Italia… Io ho provato degli shampoo e dei bagnoschiuma completamente naturali prodotti da un’azienda agricola toscana e devo dire che erano ottimi soprattutto il bagnoschiuma…adesso non ricordo il nome ma se interessa lo posto più tardi! Poi sto testando lo shampoo della Biopoint per capelli biondi della linea Cromatix e devo dire che fa quello che promette ma secca e sfibra i capelli quindi va abbianato assolutamente a delle maschere! Io utilizzo l’olio di Argan e lo lascio in posa per 20 min circa!

  55. Ciao Io ho lo stesso shampoo solo che ho preso quello al Monoi e Neroli per capelli esposti al sole….e il profumo è divinooooo!!!! Quello al miele lo volevo anche ma magari dopo le vacanze. Ti trovi bene dunque?

  56. Ciao, il nome del detergente è “Vidermina 3 soluzione”? Però costa almeno 10 €, forse non è questo. Se ti ricordi il nome preciso corro a comprarlo 🙂 Grazie

  57. Ciao Cliooo..post interessantissimo..(come sempre)!mi piacerebbe provare le maschere della bioxidea,perché in questo periodo sono strapiena di brufoli e macchie che non vanno via:-(…ciao Clio. Un abbraccio dalla Sardegna

  58. Ciao a tutte, io ho avuto problemi di brufoli quest’inverno e dopo aver provato tante creme sono tornata ad una creme che usavo quando ero adolescente, la Effaclar K di LaRochePosay e devo dire che mi ha salvata la vita!!! Usata mattina e sera, mi ha sbarazzata dei brufoli ed è una base makeup ottimale, non secca la pelle, idrata senza ungere ed è proprio una buona crema. Sono al secondo tubo, ora la uso solo la mattina, la sera uso la Ibuki di Shiseido, è buona pero è ricca ecco perche la uso solo di sera…
    Per il contorno occhi ho comprato con sconto il serum 7 di Boots et mi ci trovo benissimo, idrata bene la zona del contorno occhi. Mi piace davvero.
    Ecco tutto per ora.
    Qualcuna di voi ha già provato la gamma di prodotti spa SBC che vendono su QVC? Io ho lo struccante e lo scrub viso e le adoro!
    Un bacione

  59. Ciao Clio e ciao ragazze. Questo post come tutti gli altri è veramente molto utile, io gia da un po’ di tempo (circa un mese) sto usando di Delidea, una marca bio made in italy che trovo da Tigotà, il contorno occhi borse e occhiaie e devo dire che mi trovo molto bene e soprattutto la pelle in quel punto risulta molto più idratata e rilassata di prima: ha un colore albicocca ed una consistenza a prima vista densa, ma una volta stesa si assorbe rapidamente e non è affatto pesante. Sempre di Delidea ho provato e finito il siero prime rughe (Vitis e Melograno) ed è molto buono dalla consistenza piuttosto liquidina, ma a mio avviso molto valido; tuttavia le mie guance molto secche avevano bisogno di una mano e quindi ho riacquistato una crema che ho usato in gravidanza è di La Roche-Posay ed è Toleriane riche costa un po’ ma nn c’è storia (40ml circa 18/20 euro) sono uscite sempre di questa marca delle novità tra cui un contorno occhi che promette di “scolorire” o mitigare il colore viola delle occhiaie per ora non l’ho trovato ne in farmacia né in parafarmacia, ma appena lo trovo lo compro sicuramente per provarlo. per ora è tutto ciao Clio e baci, baci a tutte le splendide e meravigliose girlsssssssssssssss :-)))))

  60. Ah dimenticavo mi piacerebbe saper qualcosa in più, naturalmente dopo che l’avrai testato, del prodotto a base di torba e poi, io penso che le api dovrebbero volare libere e felici e regalarci gli splendidi prodotti naturali che producono che fanno bene al corpo dentro e fuori come il miele, la pappa reale e la cera d’api e non il loro veleno!! :-((

  61. Da circa un anno mi sono appassionata alla palestra (running, yoga, step..) e al mangiare sano, tutto naturale. Risultato? Una pelle bellissima 🙂 Non mi serve nessun prodotto particolare..
    Solo i capelli sono un problema visto che faccio la tinta da tanti anni.. Al momento però non sto provando niente di particolare.. sono delusa un po’ da tutti i prodotti che ho provato finora xD

  62. Ciao Clio e ciao ragazze, io attualmente sto testando 2 creme per i brufoli una per il prima della balea e una per il dopo della alverde, oltre alla crema ho anche quei cerottini trasparenti che hai fatto vedere tu Clio, grazie.
    E poi la spugna konjac di kiko acquistata da poco…vedremo.

  63. Utilissima grazie! E sono d’accordo con te con i campioni della profumeria: solo da Beauty Star mi danno un sacco di campioncini che mi sono molto utili per testare i vari prodotti che poi, se mi trovo bene, compro! Le commesse dovrebbero capire che dare i campioncini non è fare beneficienza ma permettere alle clienti di provare un prodotto per un po’ di tempo e poi convincersi ad acquistarlo se si trovano bene!

  64. È adatto ai capelli secchi o tendenti ad ingrassarsi? Io ho dei capelli strani, senza balsamo sembrano abbastanza secchi ma appena metto un pochino di balsamo (risciacquo bene) mi ritrovo i capelli unti dopo un giorno 🙁 avete consigli?

  65. ciao Clio! Puoi dirmi in quale agriturismo sei andata? E come ti sei trovata nelle Marche? Pensavo potesse essere la mia meta per le vacanze estive e volevo qualche consiglio…

  66. Ciao bellissima, sono curiosa dei prodotti marchigiani 🙂 Io adoro la teanatura che è sempre delle marche spero che comincino a venderla dappertutto ! Te li consiglio prioprio senza dubbio!

  67. Ciao fran mari, sì mi trovo benissimo con questo balsamo!
    Lascia i capelli molto morbidi e pettinabili, poi ha un odore meraviglioso!
    Annusandolo dalla confezione non si sentiva un odore particolare ma una volta messo sui capelli sprigiona un odore davvero stupendo, calcola che io ci sentivo un odore tipo di cocco..ho controllato nell’inci ma il cocco non c’è…
    Sarà il miscuglio di miele, pappa reale e propoli a dare quell’odore 😀
    Cercavo anche lo shampoo di quella stessa linea ma non c’era 🙁
    Avevo preso anche shampoo e balsamo meraviglioso ma devo ancora provarli 🙂

  68. Non so, io non me li ritrovo unti.
    Sulla confezione c’è scritto “capelli fragili, che si spezzano”

  69. A me la Mint Julep fa venire una reazione assurda! >_< mi lascia la pelle rossa e bollente, come bruciata!

  70. ciao Elenuccia!
    Penso che Tigotà e Acqua&sapone non siano la stessa cosa, da me ci sono entrambe, e solo Tigotà tiene la Delidea, anche se ho sentito che c’è anche in qualche Acqua&Sapone, prova a guardare!
    L’ho vista anche in un’ovs nel reparto beauty comunque 😉
    un bacio 😀

  71. Ciao! Io ADORO SBC!!!!!! Oltre i prodotti x il viso, sono meravigliosi anche quelli x il corpo! I gel sono leggerissimi ed in particolar modo d’estate fantastici, si assorbono subito e lasciano la pelle idratata! La mia pelle del viso è migliorata, diciamo che mai e poi mai li abbandonerei! Anzi, ogni tanto ne faccio scorta! 😉

  72. Ciao a tutte! Clio sarei curiosa di sapere se hai mai provato prodotti Avon, io sto usando la crema giorno della linea Anew e fino a ieri mi trovavo molto bene (si assorbe velocemente, non lascia la pelle unta e idrata molto bene secondo me) poi ho notato che contiene oxybenzone! Leggendo un pò di cose su internet sembra che tale sostanza potrebbe essere collegata con lo sviluppo di tumori alla pelle…ancora non è stato dimostrato ma sinceramente nel dubbio mi sa che cambierò crema!

  73. Clio io ho un problema. . Io tanti dei prodotti di cui parli non li trovo.. a genova nelle profumerie si trovano solo le solite marche tipo chanel e simili.. dove si acquistano questi marchi? Ci sono siti che li vendono? Grazie e complimenti come sempre per il tuo lavoro 🙂

  74. le creme a base di bava di lumaca? io ne ho addocchiate di marche coreane (che costano moolto meno dell’elicina), schiariscono veramente le macchie e le cicatrici? vorrei anche sapere qualcosa sulle creme al collagene se ne hai provate

  75. Questo già lo faccio, tendo però a non buttarmi mai. Cioè in genere vado in profumeria e chiedo un paio di campioncini di creme su cui sono orientata per vedere in un giorno o 2 come reagisce la mia pelle, poi in caso compro il prodotto e lo provo e alla fine decido se mi è piaciuto o no. 🙂

  76. Mi hai involontariamente dato una notizia fantastica: la SK-II si trova da Harrods! Tra 10 giorni vado a Londra, credo proprio che andrò a fare un bel giro! 😀

  77. Non voglio sminuire il consiglio di Tielle Elleenne, ma posso dirti per esperienza personale, che prima di comprare un prodotto che è stato miracoloso su un’altra persona fatti consigliare dal tuo dermatologo o dalla tua estetista (nel caso in cui si tratti di problemi non strettamente medici). Io avevo dei brufoli sulla fronte e ho provato il sapone vichy che sulla mia migliore amica aveva fatto miracoli a detta sua. Lei lo usava 2/3 volte al giorno. Io dopo 2 giorni che lo usavo solo di mattina mi sono trovata con il viso paonazzo che bruciava. Conclusione: la mia pelle è delicata e secca e quei brufoli che avevo non sarebbero mai andati via così perché erano brufoli sotto pelle a causa della poca idratazione. Sono “guarita” con tanta crema idratante e tanta pazienza. Scusa il poema! XD

  78. Ciao, io sto di nuovo usando l’olio di un albero dell’Amazzonia: si applica una volta alla settimana perché e’ così idratante che altrimenti irriterebbe la pelle, e sto vedendo i miglioramenti già dopo la prima applicazione. Le rughe d’espressione che cominciavano a venirmi intorno alla bocca perché rido sempre e sotto gli occhi, sono appianate ed io la mattina, solo per rinforzare l’effetto metto una crema da giorno (Weleda), solo in quelle 2 zone, una striscia piccola e concentrata. I pori che ho sempre dilatati, si sono chiusi. Vorrei dirvi di guardarvi intorno localmente ed investigare bene perché spesso la Natura offre i migliori prodotti senza bisogno di doverli comprare trasformati.

  79. Prova la linea loom della Bioearth: sono i migliori prodotti a base di bava di lumaca esistenti in commercio, sono ecobio e Made in Italy…con 34,60 esiste un cofanetto limited edition che prevede uno dei quattro prodotti della linea (siero, crema per il viso texture ricca o leggera, crema per le mani) in formato grande e gli altri tre prodotti in mini taglie da 5 ml…io sto usando il siero da circa un mese e mezzo e mi trovo benissimo

  80. Io sto testando le maschere della sephora (quelle colorate, ma voglio provare la yummi blabla, chissà se si trova qui a Torino!!!

  81. Anche io!!! I malefici brufolacci già mi escono così, come je pare, se poi gli do vita è la fine…

  82. ciao Antobari… non la prendo su quel sito perchè le spese di spedizione sono troppo alte per un solo prodotto! sto cercando soluzioni alternative 🙂

  83. Ciao Madda, l’olio e’ estratto dalla corteccia dell’albero della copaiba. Io lo compro qui in Peru’ ma quello commerciale e spesso troppo diluito, per cui uso quello estratto dalla Comunita’ Amazzoniche che e’ presentato in maniera meno bella, ma secondo me e’ più efficace. Non so se quest’olio, come altre piante medicinali peruviane, si commerci all’infuori di questo paese.

  84. Anche io sto testando le maschere di Sephora, ne ho tre, anche se pare attualmente siano esaurite in tutta Italia!

  85. E vero, sono buonissimi, mi piace un sacco l’odore di quello al miele di manuka e fiori d’arancio!!! Anche mio marito li piace! E il gel a l’aloe è buonissimo come dopopuntura o x le irritazioni!

  86. Ciao Ilaria, mi dispiace!
    Per la mia pelle è molto lenitiva, a parte un leggero pizzicore appena stesa, ma passa subito, mi lascia la pelle bella liscia e riposata!
    A me un brutto sfogo mi era venuto in primavera con una maschera di lavera alla menta.. poi, ho scoperto anche perché, era con alchol all’interno, e questo mi aveva fatto venire una brutta irritazione su una guancia!
    Probabilmente sei allergica a qualche ingrediente!

  87. ciao CLIOOO, mi interesserebbe saperne di più sulle maschere bioidea, quanto costano e dove si comprano??BACIIIII

  88. Ciao a tutte, io ho sto usando una crema alla bava di lumaca, ho urgente bisogno di una crema che FUNZIONI contro le macchie solari…..uso già una spf 50 tutti i giorni, ma le macchie ci sono…. 🙁

    Quindi se qualcuno ha consigli sono ben accetti!
    Grazie,
    Laura

  89. Ciao Clio , ciao ragazze ! Qualcuna di voi ha mai usato il Moroccanoil per i capelli ? Qualcuna conosce una valida alternativa a questo olio miracoloso o è impareggiabile ? Io non ho mai trovato un olio così ristrutturante ma che non appesantisca … Però costicchia e vorrei sapere se avete provato altro di altrettanto valido per i capelli ( i miei sono grassi alle radici ma secchi nelle lunghezze e biondi , e l’effetto paglia e’ dietro l’angolo )

  90. Solo una cosa: la tua foto è molto più bella di quella di Kate Middleton e Cara (si scrive così???) Delevingne! Grazie dei consigli Cliuzza, come sempre preziosi!

  91. Ciao ragazze! Da me a Trieste acqua e sapone e tigotà sono praticamente la stessa cosa(stessi prodotti e offerte da volantino ) e inoltre i prodotti della Delidea li ho visti anche da Upim,provate a guardare 🙂 ho trovato anche sul sito della Delidea una pagina dove trovare i punti vendita in tutt’Italia http://www.delideabio.com/puntiVendita.aspx
    Io della Delidea volevo provare il gel detergente purificante della linea mela e bambù (ora sto usando quello della viviverde coop e volevo provare a cambiare ) qualcuno lo ha provato ? Come vi trovate?

  92. ciao Giuditta!
    Anche io volevo provare il detergente, ma quando sono andata a comprarlo era finito purtroppo! Comunque nella crema viso di quella linea ho trovato un campioncino dello scrub mela e bambù e mi è piaciuto molto, infatti ho deciso che prenderò anche quello 😉
    grazie per il link!

  93. Ciao Stefania!
    Grazie per questo commento, invece di comprare l’elicina proverò questo prodotto!
    Hai già visto risultati contro le macchie? 🙂

  94. hai perfettamente ragione ma altre persone che conosco hanno provato e tutte hanno visto miglioramenti, in fondo è solo un sapone meno aggressivo di un bagnoschiuma nulla di particolare o specifico. tutti abbiamo la pelle…che ha un ph acido quindi è solo meno aggressivo di un qualunque sapone neutro o di quello che hai provato tu in pratica non impoverisce la pelle, ne ho usati tanti saponi non saponi, latte detergenti, pensavo il problema fossi io e invece …

  95. Clio, quando ti trovi bene coi prodotti, oltre al costo, se puoi, ci fai sapere dove poterli reperire. Ciao, grazie

  96. Quanti bei prodottini nuoviiii xD Io per il momento sto testando lo shampoo della CIEN lavaggi frequenti (senza siliconi e petrolati) e il gel detergente delicato! Con lo shampoo mi trovo benissimo, sul il gel detergente ancora non so esprimermi 🙂

  97. No ma infatti sono sicura che non sarà così in questo caso, il mio commento era solo un consiglio di cautela quando si parla di detergenti viso, perché si possono avere brutte sorprese anche da prodotti che sul 99% delle persone funzionano alla grande!

  98. io sto provando e mi sto trovando bene con la maschera all’olio di macadamia di Omia. Ho i capelli sottili e me li nutre e liscia senza appesantirli

  99. io mi sono trovata molto bene con l’olio di argan ma prima mi sono disintossicata i capelli dai siliconi altrimenti è inutile usare gli oli

  100. Ciao bellezza 🙂
    Spero risponderai al messaggio vista tutta la tua SAGGEZZA in fatto di skincare!
    Il mio problema sono i brufoli che..lasciano MACCHIE! E’ terribile, non so quali ormoni si stanno scatenando in me, ma da qualche mese ogni brufolo che se ne va (arduamente) lascia una macchia! Non so come fare per prevenire e per migliorare questa cosa.. Ho provato integratori di vitamina A per ora e il succo di limone (che però brucia tantissimo) ma niente più perchè tutti i trattamenti di cui leggo sono sconsigliabili in estate…
    Clio aiutami tuuuu 🙂

  101. Ciao Agnese! in generale da quello che ho visto io l’elicina è la più cara! il gel epoke per esempio costa meno e ha il 90% di bava contro l’80 dell’elicina e il resto sono ingredienti più naturali. Io ne sto provando una che si chiama Helix se non ricordo male ma è un estratto. Significa che è bava di lumaca a cui hanno tolto l’acqua che è la componente principale. Mi sto trovando bene anche se è presto per parlare di risultati.. però la sensazione è piacevolissima e anche il profumo! 🙂

  102. Ciao Michela L. Io ho lo stesso problema da quasi un anno. Brufoli che saltano fuori quasi continuamente e che lasciano la macchia quando vanno via. A parte nel periodo dell’adolescenza, io non ho mai avuto particolari problemi di brufoli. Santa Clio aiutaci tu! 😀

  103. Caspita Sara , sei brava se hai dimestichezza a fare preparati di bellezza in casa … Io sono troppo imbranata su queste cose , se non trovo il prodotto pronto vado in crisi 🙂

  104. Grazie Tantebollicine , a questo punto lo proverò … Basta solo scegliere quale … Ce ne sono talmente tanti in commercio ! Ero tentata anche dall’olio Nuxe , ma essendo costoso , voglio leggere qualche parere prima di provare .

  105. È proprio bello questo post! Mi fa piacere che finalmente testi anche la skincare! In futuro se puoi testare qualche marca più semplice da reperire anche per noi in Italia! Io ora sto provando un siero nuovo idratante della Eisenberg sembra buono…vedremo!!! Ciao Clio baciiiiii

  106. Ciao Lilo 🙂
    Ma tu quando la applichi? Cioè, applichi la tua solita crema idratante-da notte-da giorno e poi quella? Il contrario? Applichi solo la crema con la bava di lumaca? Sono un po’ confusa sull’applicazione, scusa le tante domande hehehe

  107. Ma no dai! Mixi iltubetto di aloe con qualche goccia sulle mani tanto ce ne va pochissimo:) dopo il lavaggio e quando li senti piu secchi

  108. Ma figurati! Allora innanzitutto rigorosamente solo la sera perchè è fotosensilbile.. in particolare quella che ho io è molto concentrata.. io la uso sia come crema idratante da sola, sia localizzata: tipo ultimamente che ho dei punti un pò secchi metto prima abbondante crema idratante e poi una volta asciutta prima di dormire metto l’Helix nel punto dove ho più macchie e cicatrici. baci!

  109. Ciao Irene !Grazie di avermi risposto , mi dispiace che non hai trovato il detergente ,comunque buono a sapersi per lo scrub 😉 Intanto ieri sono andata al dm e ho trovato un detergente contro i punti neri dell’ alverde una marca tedesca e chissà come sarà 😉

  110. Di nulla! Dopo circa un mese che uso il siero mattina e sera (sopra io ci metto la mia crema idratante perché siero più crema alla bava di lumaca non mi idratano abbastanza) devo dirti che le macchie non sono ancora sparite ma si sono attenuate e di parecchio, per cui è un prodotto che mi sento di consigliare

  111. io da maggio mi sono data sotto con la skin care dall’acquisto all’asta del clarisonic (l’ho beccato a soli 50 euro e ancora non ci credo) all’investimento in siero e crema. Pelle mista, oleosa zona t, brufoli a gogo sul mento e secca contorno occhi e guance, insomma bella complicatina. Devo dire che da maggio ad ora la mia pelle è migliorata del 100% sul clarisonic almeno per me se uso saponi in gel non vedo risultati, quindi sono passata a un sapone della lush, e un siero della lierac che applico subito dopo, mi pizzica sulla pelle se c’è un brufolino silente sotto e..lo fa spuntare piccolissimo!!! insomma è stata la mia rivoluzione! solo da una qualche giorno ho preso dalla lush brufolo bill, pensavo di utilizzarlo sul brufoletto più grosso che spuntava con il ciclo e a che cero sulle puntine risultato? pessimo!!! i puntini sono andati gonfiando, invece che estirparli li ha fomentati!! insomma mi sto trovando malissimo. è successo a qualcun’altra? l’ho provato su soli 3 brufoletti anzi erano puntini ma sul seerio mi terrorizza continuare a provarlo!qualcuna me ne sa parlare?

  112. Decisamente si Agnese, dopo circa tre mesi di uso costante e continuativo le macchie hanno iniziato ad attenuarsi

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here