Ciao ragazze!

La scorsa settimana abbiamo parlato dei miei eyeliner neri preferiti, mentre oggi vorrei proporvi i miei top colorati; trovo che una riga sottile lungo l’attaccatura delle ciglia, anche nelle tonalità più pazze, sia sempre un modo carino e fine di incorporare il colore nel nostro make-up, senza rischiare di sembrare dei pagliacci!

Schermata 2014-07-21 alle 10.18.39

In questa foto potete vedere i miei eyeliner colorati preferiti dell’ultimo periodo:

IMG_3681

Myface Slinky Liquid Eyeliner in Tequila Sunrise: nella foto sembra un semplice oro, ma dal vivo tende all’ocra ed è tra i colori più originali che abbia mai provato! Non ho mai visto niente del genere a livello di tonalità e in più ha un’ottima scrivenza e durata!



slinky960x960tequila

Stila Stay All Day Waterproof eyeliner in Amber: un altro prodotto davvero originale, è un misto tra un arancione e un marroncino bruciato, perfetto per l’estate

s1579291-main-Lhero

Essence Beach Cruisers eyeliner in Sun, Fun and Copper: ho scoperto questo eyeliner per puro caso, l’ho visto quest’estate nello stand della Essence, era l’ultimo e l’ho acchiappato al volo! Dura tanto, è un bellissimo colore ramato non troppo evidente, perfetto per illuminare lo sguardo o per impreziosire un trucco neutro

Schermata 2014-07-21 alle 09.30.16

Make Up For Ever Aqua Liner in Iridescent Red: questo colore è molto particolare, attira subito l’attenzione, ma lo adoro e ne ho già comprati due. È perfetto per ravvivare un trucco o anche da solo con tanto mascara.

Schermata 2014-07-21 alle 10.13.41

Pupa collezione VIva Carioca eyeliner in Exotic Purple: più avanti nel post scoprirete la mia ossessione per gli eyeliner viola e questo mi dà tante soddisfazioni! Mi è stato mandato da Pupa e fa parte della collezione estiva.

Schermata 2014-07-21 alle 09.40.11

Pupa collezione Navy Chic eyeliner in Light Blue: ve ne ho già parlato in una review, quindi sapete che lo adoro! È un altro colore molto originale, un azzurrino-lilla veramente bello e primaverile!

040041300_big_184653

Come dicevo, gli eyeliner viola sono i miei preferiti, trovo che siano i più portabili nella vita di tutti i giorni; al contrario dei classici neri e marroni, che sono sempre abbastanza simili tra di loro, con i colorati c’è molta differenza tra una marca e l’altra. Qui potete vederne diversi a confronto:

IMG_3690

I primi due, di Pupa e Make Up For Ever (nel colore Iridescent Electric Purple), sono praticamente identici, belli intensi e impossibili da distinguere se non si guarda la confezione. Il terzo della Stila (tonalità Royal), invece, ha una base acquosa e trasparente e applicato sull’occhio è tremendo, sembra acqua sporca; problema contrario per il quarto di Urban Decay (Retrograde), che ha una base nera scurissima con dentro glitterini viola che non si notano molto.

Ho incluso anche l’azzurro per parlarvi di un altro problema: spesso e volentieri gli eyeliner colorati, soprattutto i blu e i verdi, macchiano la palpebra! Qui potete vedere le tracce dopo lo swatch dell’azzurro sulla mano:

IMG_3697

Per carità, non è una tragedia, ma se il giorno dopo volete lasciare la palpebra struccata si vedrà l’alone! Ho notato che non dipende tanto dalle marche, il problema deve riguardare i pigmenti in generale.

Un altro consiglio riguarda l’applicazione: il modo migliore per ottenere un tratto intenso con gli eyeliner colorati è fare due passate, aspettando qualche minuto tra la prima e la seconda per far asciugare il prodotto.

Infine vorrei condividere con voi una “scoperta” recente, che mi sta facendo impazzire: per saperne di più cliccate qui!

227 COMMENTI

  1. L’unico eyeliner colorato che ho è quello blu elettrico della Kiko che avete visto in una mia foto tanto tempo fa… Non so ma io faccio fatica a vedermi con un eyeliner così, tant’è che l’ho usato solo 2 volte in 2 anni… Mi fa strano quando lo metto e non mi ci vedo molto…
    Rimango sempre più sorpresa dalla Essence!! Un marchio low cost che sforna spesso ottimi prodotti che non hanno nulla da invidiare a quelli costosi… Brava Essence!!!!

  2. Wow Clio! Non sapevo che esistesse il color art eye base di essence. Per me è una scoperta rivoluzionaria! Peccato che non ho un rivenditore essence in zona (il più vicino è a 30 km da me!) altrimenti lo svaligerei ad ogni collezione xD
    Comunque io uso spesso gli eyeliner colorati. Mi piacciono molto. Ho quelli di kiko nelle tonalità blu elettrico e verde oliva. L’unica pecca è la resa: dura anche tanto ed è lucido per molte ore ma quando tocco l’occhio per caso o quando mi strucco se ne viene via a pezzi come se si staccasse un patina. Mi fa un po’ impressione ahahahah

  3. Ciao Clio, non ho mai usato gli eyeliner colorati (solo matite neve cosmetics e Urban decay) ma mi hai davvero incuriosita e un pensierino ce lo faccio. Probabilmente iridescent Red di M. Forever oppure pupa. Grazie mille per questi utilissimi post

  4. Io da un annetto sono in fissa con eyeliner e matite colorate!! Adoro quelli Collistar (li ho in azzurro, bronzo e oro), Chanel (un azzurro stupendo) e uno prugna di cui però non ricordo il brand.. Anche la mattina quando non si ha voglia o tempo di trucchi particolari, una bella riga colorata e mi sento a posto 🙂

  5. ESSENCE COLOR ARTS EYE BASE!!!!! LA ADOROOOO!!!! Per creare eye liner nn l’ho mai usata ( e sinceramente nn c avevo mai pensato!!) Ma grazie a lei sono riuscita ad utilizzare ombretti che avevo abbandonato nel cassetto perché poco pigmentati! Avete presente per esempio quelli con un sacco d glitter??? Che quando vai a stenderli tutti i glitter cadono sulle guance e sull’occhio rimane solo un velo d colore!! Beh…essendo questa pastina appiccicaticcia, fa tipo da colla per glitter e quindi li attacca bene alla palpebra e l’ombretto diventa intenso e pazzamente sbarluccicoso!!!!

  6. Buondì ragazze! In effetti nella mia enormità di trucchi non ho NESSUN eyeliner colorato.. Non li metto molto e comprarne uno per non usarlo molto mi sembrava uno spreco ma con questa novità della base essence potrei provare :)…. Ammesso che dopo questo post non sia già sold out 😉

  7. Mi piacciono molto gli eye-liner colorati anche se non ho ancora acquistato colori pazzi, per ora solo l’art pen di Dior in blu, e uno color oro della Kiko. Mi piacciono tantissimo quelli oro e tendenti al rosso e al rame e quelli decisamente più accesi tipo il fucsia di Dior che nella pubblicità viene abbinato al nero, veramente un bell’effetto.

  8. Buon giorno Clio e a tutte, io adoro gli eyeliner colorato e li utilizzo tantissimo soprattutto d’estate! Ultimamente sto adorano quelli di kiko della collezione estiva…sono un po’ pastosi ma durano tutta la giornata (visto che sono waterproof) !! La base di essence è fantastica, avevo letto qualche tempo da che l’avrebbero tolta di produzione ( non so se sia vero) però quando l’ho trovata in offerta a 1€…ho fatto scorta!!!

  9. wowowowoww Cliettaaaaa! GRAZIE! io ho quella base Essence da mesi e, poverina, è sempre stata snobbata dalla sottoscritta!
    perfetto, oggi giocherò con i pigmenti (pure quelli un po’ snobbatini, insomma, ma che li compro a fare i trucchi??? eheheehehe)
    buona giornata a tutte!!!!

  10. Grazieeee per questo post!!! Io li uso tutti i giorni in estate, che non ho mai tempo di stare a sfumare ombretti! Proveró sicuramente la base essence se la trovo! Ormai manca solo il post con le varie tecniche per mettere l’eye liner e poi avrai fatto di me una ragazza feliceeee! 😀

  11. Bel post allegro Clio! Però dato che non riesco proprio a immaginarmi quel rosso di mac portabile, mi faresti una foto dell’applicazione sul tuo occhio con tanto di mascara ?? 🙂 Eh sì, sono una rompiballines! 😉

  12. L’eyeliner è uno dei migliori amici/nemici di noi donne perché è difficile da applicare ma se lo si sa fare bene si può cambiare totalmente la forma dell’occhio… Per il momento sono innamorata degli eyeliner neri e uso pochissimo quelli colorati perché rendono lo sguardo meno intenso.. Cmq quelli viola di pupazzi e makeupforever sono fantastici!!!
    Un bacione clio

  13. Io ne avevo uno, un bellissimo coro smeraldo della Kiko che è fuori produzione. L’unica sera che lo misi era il 19/5/12, lo ricordo come fosse ieri purtroppo, e quella notte, tra il 19 e il 20, alle 4 di notte fummo svegliati da un terremoto terribile che durò 40 secondi che sembrarono una vita. E la nostra vita cambiò per sempre. So che è stupido e che le cose succedono se devono succedere, ma è più forte di me e quell’eyeliner non lo uso più come i vestiti che avevo quella sera.
    Detto ciò, quella data per fare gli eyeliner mi ispira parecchio per affrettare i pigmenti della Neve. Forse ricomincerò ad usarli, chissà..

  14. Io ne ho vari..uno che ho preso da poco è l azzurro della linea glow di Avon… Scrive benissimo ed è molto intenso.. Ieri invece ho provato il blu della linea nuova di essence (nel nome ci dovrebbe essere la parola wave se non sbaglio )..in realtà non è blu, è azzurro… Dura tutto il giorno ma risulta opaco e macchia la palpebra!! Poi ho due glitterati di debby…e li adoro… Ho l argento e il viola…e anche altri di altre marche.. Per il prodotto per miscelare i pigmenti,sono stata tentata molte volte a prenderlo, ma siccome ho solo due pigmenti alla fine non l ho mai comprato….

  15. io non sono una grande fan degli eyeliner colorati, preferisco le matite perché le uso principalmente sotto mentre sopra mi piace di più il nero perché valorizza molto di più il mio occhio..
    mi sa che ne ho addirittura solo 3: uno turchese della mac che è molto bello come colore ma che uso pochissimo perché come dici tu macchia la palpebra e mi infastidisce non riuscire a struccarlo bene e poi 2 eyeliner in gel della kiko un blu elettrico e un verde..pero li uso poco (tra l’altro quelli kiko sono stupendi come colori ma la consistenza per me è troppo morbida faccio fatica a metterli)…insomma in definitiva preferisco le matite!
    molto interessante invece il prodotto dalla essence: a casa ho un un po di pigmenti che non uso quasi mai potrebbe essere il metodo valido per poterli riciclare!

    ps come cambiano i gusti da persona a persona, io il viola non lo sopporto proprio!

  16. Io avevo la color art della essence ma l’ho cestinata perché mi bruciava tantissimo la palpebra. Preferiso usare Rugiada della Neve cosmetics: creo degli eyeliner fantastici, a lunga durata e non brucia

  17. A me piacciono moltissimo gli eyeliner colorati, li trovo un ottimo trucco da giorno, un modo per essere truccate veramente con poco! 🙂 mi piacciono molto quelli della Collistar, per colori e durata, oppure di Pupa. Interessante quel prodotto della Essence! Ma…perdonate l’ignoranza: i pigmenti cosa sono? Ombretti semplicemente?

  18. Buondì!!!!!! 🙂 gli eyeliner colorati non sono un prodotto che utilizzo… Sono sempre fedele al classico nero! L’altro Giorno però sono rimasta molto colpita dall’eyeliner dorato che portavi nella review della terra della Too Faced.. Non so quale fosse di quelli che hai nominato, ma nel dubbio mi metto alla Ricerca di quello Essence!
    Buona giornata!!!!:)

  19. Penso che sia proprio un problema del blu. A me succede anche con i coloranti alimentari. Nonostante siano naturali il blu è sempre quello resiste di più. Non si togliee!!! 🙂

  20. L’ho sempre visto questo tubettino, ma mai attenzionato! Effettivamente io no, non uso eyeliner colorati per il semplice motivo che non li compro. L’ultima volta che ho mischiato un pigmento con il collirio per farmo un eyeliner azzurro, è stato esattamente agosto dell’anno scorso. Non ne compro proprio per questo motivo, va a finire che lo uso una volta all’anno quindi invecchierebbe, scadrebbe.. però devo dire che questo Colour Art è il prodotto giusto per me.. oggi lo compro e non vedo l’ora di utilizzarlo! *.*
    Grazie per i tuoi post e i tuoi consigli cara Cliettas.. ti ammiro tantissimo, sei fantastica, quello che mi piace di te è la sincerità, la spontaneità, in saper sempre fare sorridere. Meriti davvero il successo che hai! Un bacione :-*

  21. Io e l eyeliner non andiamo mlt d accordo!
    Chissà se la scintilla potrà scoccare con quelli colorati!mi lancero’ su quello della Essence!
    Ah comunicazione di servizio:Clio da qnd hai fatto la review del camouflage di catrice è praticamente introvabile!sigh. . Penso che lo stesso destino lo avrà l eyeliner Essence!baci

  22. Ciao a tutte, io amo alla follia l’altro eyeliner Essence della linea Beach Cruiser, non mi ricordo il nome ma c’è solo quello oltre a quello che ha detto Clio: è un bel verde intenso e brillantinoso che adoro <3 e dura tutto il giorno senza spostarsi di un millimetro!!! Ne ho già comprati 2 ma prima che esca dal commercio sicuramente ne farò scorta!

  23. Nooo Clioooo! Il Colour Arts della Essence ce l’ho nel cassetto da più di un anno! Avevo provato a usarlo come primer occhi ma faceva abbastanza schifo quindi l’avevo abbandonato…. ma non bisogna buttare mai niente!
    Che bella scoperta :))
    Grazie!! Adesso so come utilizzarlo 😉

  24. Siiii! Se per piacere potessi farci un tutorial o un post su come applicare bene l’eyeliner sarei felicissima anche io! Sono troppo ciompa, non riesco mai a fare le righe uguali tra loro e men che meno riesco a farle sottili!!!!!

  25. Ciao Valentina, i prodotti Essence li puoi comprare anche online sul sito kosmetik4less.de, è un sito tedesco ma puoi impostare anche la lingua italiana. Io ormai li compro solo lì perchè gli stand Essence sono sempre una pena, mezzi vuoti e con quasi tutti i prodotti aperti!

  26. Sono quelli in polvere nel barattolino! Il loro classico uso è come ombretti ma a seconda del colore si possono usare x creare un rossetto o gloss labbra, come blush, o appunto come eye-liner se bagnati

  27. NOoo… L’eye base lo usavo come primer, ma faceva pena e l’ho buttato… Che sciocca!!! Ora sarà impossibile trovarlo! :'(

  28. ahhhhhhhhhhhh io ne ho comprato giusto ieri uno dorato di kiko! hahahahha
    mi deve ancora arrivare, vedrò com’è, intanto mi vado a cercare on line quelli della stila e andrò alla ricerca dei viola di pupa! :*

  29. Cliooooooo grazieeee…ho la base della essence letteralmente abbandonata nel cassetto!!!!! Adesso riprenderà ad avere una funzione nel mio cassetto!!!!

  30. Io mi sto avvicinando da pochissimo agli eyeliner colorati, ammetto che per anni non li ho degnati di uno sguardo, ora invece che sperimento molto di più devo dire che ho scoperto un mondo. Ovviamente per me il nero è irrinunciabile, ma posso dire che gli utilizzi sono molteplici ed ora che ci hai dato anche questa chicca dell’Eye Base che onestamente non conoscevo proprio… bè.. penso proprio che ne farò di tutti i colori hiihhihiihihih

  31. Io non ho nessun eyeliner colorato in compenso uso tante matite. Ho solo due eyeliner glitterati della essence uno sull’argento e uno sul.viola ma devono avere sotto una base di colore per essere messi decentemente. Kisss

  32. non c’entra niente ma ieri in negozio ho visto l’anteprima della collezione autunno inverno kiko!!!! raaaagassssse c’è molta roba interessante all’orizzonte *_* buona giornata a tutte!

  33. Adoro gli eyeliner colorati ma non ne ho mai trovato uno che mi piaccia pienamente. Per me è fondamentale che l’eyeliner abbia una buona punta, per capirsi per me un buon eyeliner deve avere una punta come quella dell’istant liner clarins (il miglior eyeliner che abbia mai usato) o il kiko precision eyeliner. Ho comprato l’eyeliner turchese acceso dell’ultima collezione kiko, colore meraviglioso ma la punta è tremenda, tutta dritta, e nemmeno la consistenza è buona, non si stende bene. Invece con i classici eyeliner colorati della collezione permanente di kiko mi trovo bene con la punta dell’eyeliner, permette di fare linee molto precise, ma i colori sono pessimi, bisogna stenderlo varie volte altrimenti lascia solo un alone di colore sulla palpebra. Forse dovrei decidermi a spendere un po’ di più per un buon eyeliner colorato ma al momento ho altre priorità… Comprare dei buoni pennelli per occhi da zoeva e 2-3 rossetti mulac. 😉

  34. wow!!!!non lo conoscevo clio questa eye base!!!devo correre a comprarla perchè non mi va di spendere tanti soldi per degli eye liner che utilizzo poco!!!!e poi è più bello crearseli… Grazie Clio!!!!

  35. Ciao Clio! io adoro gli eyeliner colorati =) i miei preferiti sono uno blu elettrico, uno verde smeraldo e uno dorato =) mi piacerebbe provare la eye base ma quando parli di un prodotto essence o catrice questo diventa mooolto difficile da trovare =(..sto cercando invano il camouflage concealer =( ma non mi arrendo troverò entrambi prima o poi =)=)=)
    Ciao a tutte! =)=)

  36. Ciao Clio! Purtroppo sono quasi sicura che la base di essence sia andata fuori produzione, così come i pigmenti!

  37. Ciao Clio! 😉 Gli eyeliner colorati mi hanno sempre attratta, però essendo poverella ho sempre deciso che non valeva la pena di spendere dei soldi per un prodotto che probabilmente avrei utilizzato pochissimo… Quando ho voglia di una riga di “eyeliner” colorato di solito uso un ombretto bagnato applicato con un pennellino angolato e… Voilà! 😉 Recentemente poi ho fatto il mio primo ordine su Neve Cosmetics e ho ricevuto in omaggio un mini ombretto minerale nel color Charlestone, che è un marrone opaco dal sottotono molto freddo, quasi violaceo. L’altro giorno ho provato ad applicarlo bagnato facendo una riga di eyeliner e… Bellissimo!!! È un colore talmente particolare, e come eyeliner risalta ancora di più il sottotono violaceo… Meraviglioso!! 😀 Un bacione a tutte voi ragazze!

  38. A noi piacciono sempre tanto i post colorati ^_^
    Io con gli eyeliner sono abbastanza imbranata…per questo mi accontento anche di una semplice matita colorata.
    Cooooomunque, parlando solo di eyeliner ne ho solo un paio: verde ottanio della Wjcon (che mi lascia quel bruttissimo alone azzurro) ed un altro verde militare di Kiko.

  39. Tutto questo sarebbe molto interessante…… Se fossi capace di applicare l’eyeliner!!!! Piango, sono più ciompa delle ciompe

  40. ADORO gli eyeliner colorati, di tutti i colori! Vorrei provare quelli di MUFE, li ho visti da Sephora e me ne sono innamorata 🙂

  41. Ultimamente mi capita di osservare il trucco che portano le ragazze in giro…e quando vedo qualcosa di originale, penso “questa qui segue Clio”. è proprio evidente la differenza di “qualità” del trucco tra noi (anche se io sto ancora imparando) e chi si spiaccica un ombretto senza sfumare!! 😀
    In altre parole Bibi, sei una brava allieva ^_^ bellissimo trucco, sia quello della foto sopra, che quello dell’avatar.

  42. Grazie Lucia, io lo ripeto ogni volta e non mi stanco mai di dirlo, senza Clio starei ancora a “spiaccicarmi ombretti” a caso, ho scoperto davvero come sfruttare il bellissimo mondo del make up grazie a lei e soprattutto vedere quanto si può migliorare con la giusta insegnante e con tanta tanta pratica. Spero un giorno di poter fare un corso professionale così da ampliare ancora di più la mia conoscenza, ma per ora va benissimo così quando sperimento su di me o sulle mie amiche 🙂 E per precisare, metto queste foto non per farmi dire brava, ma perchè mi piace farvi vedere quanto i consigli di Clio possano essere utili per reinventare e creare sempre nuove cose.. adoro per questo il make up.. perchè è creatività pura! Grazie ancora Lucia :*

  43. Tesoro caro, mi spiace tantissimo per l’esperienza che hai avuto! non deve essere stato facile… proprio per niente, sicuramente sconvolge la vita.
    Spero che il trauma, in parte, sia stato superato e mi auguro che non succeda MAI più! Ma no che non è stupido!!! Semplicemente la tua parte irrazionale prevale ed è normale quando accadono avvenimenti spiacevoli.
    Stai serena, gli eyeliner potrai usarli e sarai BELLISSIMA, alla faccia di ciò che è successo! Esorcizzerai con un bell’azzurro, viola, verde, prugna, e…..tutti i colori dell’arcobaleno, perché IL SERENO TORNA SEMPRE!!!!!
    Un baciotto sulle guancettine! (pesca. ehehehe!!)

  44. nel frattempo che si fa pratica, si va in giro con due righe di eyeliner diverse ihihih me per prima :p

  45. Che bello!!! E’ proprio come piace a me….colorato abbinato al nero, e tu sei stata bravissima 🙂

  46. Beh, siamo qua per migliorare ^_^
    Comunque continua a postare le tue creazioni, perchè davvero mi piacciono!
    ^_^

  47. aahahahahahahah anni e anni di pastrocchi, e se posso aggiungere, il piccolo consiglio di Clio: COTTON FIOC DOPO L’EYELINER per aggiustare la linea.. ti salva la vita ti assicuro 😉 Per ora poi ho usato un eyeliner orribile della Kiko che sicuramente a fine giornata sarà tutto sbavato, ora sto raccogliendo informazioni per comprare l’eyeliner “perfetto”, e lì ne vedremo delle belle 😉

  48. Grazie Cristina, se vuoi un consiglio.. prova a riprodurlo se ti piace.. tra l’altro io penso che se al posto dell’azzurro avessi usato un eyeliner giallo e delle belle cigliozze finte sarebbe stato ancora più d’impatto 😉

  49. Ci vuole solo tanta tanta tanta pratica.. e magari i prodotti giusti, soprattutto i pennelli.. ho visto che fanno davvero la differenza 😉

  50. Utilissimo!!!

    Soprattutto per la cremina della essence per creare gli eyeliner :*** grazie Clio :*

    P.s. per furtuna È TORNATA LA FRECCINA DI LATO A DESTRA 🙂

  51. Sei veramente molto brava, e probabilmente anche molto bella….quindi vai sul sito di Dior e prendi spunto dal doppio eye-liner fucsia e nero che hanno messo alla modella bionda… Osa tu che saiiiiii e puoiiiiiii!

  52. Buongiorno Clio, buongiorno ragazze!!!
    Non ho neanche un eyeliner colorato, prima di aver letto del problema macchia ho pensato “voglio il blu o il verde” … ma non voglio neanche la palpebra macchiata ;( !
    Clio pensi che adoperando la base Essence colour arts eye + pigmento blu ci sia sempre il rischio-macchia? Quello della Inglot è stupendo!

    Un bacione a tutte e buon week end 🙂

  53. Non smettere di provareeeeeeeee.. sono testimoni alcune mie amiche un po’ più ciompette di me che attraverso il mio sito e alcuni consigli (ovviamente i consigli sono tutti ripresi da Clio ahhahahahahaha) hanno piano piano cominciato ad approcciarsi e mano mano i miglioramenti si sono visti.. l’importante è non smettere di tentare ai primi “fallimenti”. Anche Clio oggi è tutta 1 un’altra storia rispetto agli inizi… non si finisce mai di migliorare con costanza 😉

  54. BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAAA.. così mi piaci, tra poco pubblico il tutorial così se vuoi gli dai un’occhiata, anche se in questo caso ci vuole solo tanta pazienza 😉

  55. Mitica!!! Ho quella cosa della essence tra le mille cose e non l’ho mai considerata! Me l’aveva regalata un’amica! Che bello quando scopri diavere una cosa nuova fighissima nel cassetto!
    Tra l’altro è un modo per usare i mille pigmenti che alla fine non uso mai…troppo scomodi…secondo te come potrei usarla insieme agli ombretti della electric di UD?
    Li potrei tirare fuori eye liner pazzeschi!

  56. Ciao Clio e ciao a tutte 🙂
    Io ho solo un eyeliner verde smeraldo della Colours&Beauty e l’eyeliner in gel grigio della Essence, proprio perché spesso utilizzo gli ombretti bagnati o delle matite colorate intensificate da un ombretto 🙂
    Quella base della Essence la sto strausando e ho il terrore che finisca perché, essendo stata studiata per i pigmenti, come loro è uscita di produzione :'( Uffa Clio, io li adoravo i pigmenti Essence… E la base Colour Arts per me è sempre stata un primer occhi fantastico! Vi giuro che a volte non capisco con che criterio la Essence faccia uscire i suoi prodotti di produzione (vedi i pigmenti, i gloss Stay with Me o gli eyeliner in gel) 🙁

  57. Okkkkk!!!! Sul sito Dior nella sezione makeup school trovi i video della loro MUA Violette, che io adoro….pure lei, come te, ha background artistici 🙂 dalle un’occhiata…. Tra l’altro ha delle mani bellissime, io adoro vederle applicare il makeup, sembra un pittore su una tela 🙂

  58. Cliuz io anche disperata xke la base essenze era fantastica anche come primer, l’ho finita e andando a ricomprarla non c ‘era più

  59. Ciao a tutte, Io non ho ancora provato gli eye liner colorati, sto provando quelli neri e marrone per impararmi a usarli bene. Magari nel futuro! Un bacione

  60. Ciao! Io ho un eyeliner verde della collistar e mi piace molto sia il colore che il pennellino molto comodo con cui riesco a fare righe precise…solo che lo uso poco perché, come hai detto anche tu, macchia la palpebra! 🙁
    Mi piacciono molto i tuoi eyeliner dorati!!
    Ciaoooo 🙂

  61. Ciao Clio io devo dire che non sono molto abituata ad usare gli eyeliner colorati perchè gli unici eyeliner che metto sono quelli in pennarello vista la mia ciompaggine..però sono incuriosita quindi visto che i pigmenti li ho proverò!!!!

  62. Ciao Clio ! posso farti una domanda che non centra nulla con gli eyeliner? o magari si XD quando ci sono quei periodi in cui va tutto storto e ti senti orribile, potendo spendere un po’ del tuo budget in profumeria per tirarti su cosa compreresti?

  63. Un tutorial fa sempre comodo quindi grazie mille!!! ….anche se immagino si tratti di fare pratica su pratica su pratica…..come la prima volta in cui feci una riga di matita

  64. Essi è stato un trauma che credo non passerà mai, quando ancora oggi passa per strada un camion troppo forte (perché non capiscono niente e anche se ci sono i cartelli, se ne sbattono) e la terra si muove, inevitabilmente sussulti..
    Prima o poi esorcizzerò anche perché ho due matrimoni a settembre e voglio usare un bell’eye-liner marrone luminoso invece del solito nero.
    Grazie è un bacio anche a te!

  65. Che belli gli eyeliner colorati, ma non li uso mai, però chissà, un giorno mi rifarò !!!…Stamani stavo pensando ad una vecchia rubrica naufragata, purtroppo, da tempo. Sarebbe bello rispolverarla. La rubrica in questone era “METTICI LA FACCIA”. Per chi non si ricorda, era la rubrica in cui mettevamo una nostra foto per ricevere da Clio e da noi altre, eventuali miglioramenti e consigli del proprio trucco. Era qualcosa di originale e di grande aiuto: CHE NE DITE RAGAZZE, LO RESUMIAMO 😀 ?!? Un bacione enorme !!! Ciao !!! 😉

  66. questo prodotto l’ho comprato qualche mese fa e pensavo fosse una sorta di primer e invece è tutt’altro! allora lo proverò così

  67. Ma la base Essence è della collezione permanente.
    Io ho Rugiada per gli occhi di Neve e sinceramente ho rinunciato ad usarla..
    Ho preso l’eyeliner in gel della Wjcon, nel color viola; è duretto e anche il pennellino non è male.
    Ho passato l’acqua sul’eyeliner e rimaneva intatto.
    Purtroppo l’ho usato una sola volta, per Vi non posso dare giudizi. Vado sempre di fretta e per la sera preferisco l’eyeliner nero 😉

  68. Piano, Cliuccia, piano! Ho appena iniziato a mettere l eye liner nero…e tu ora mi parli di quelli colorati!! Non sono pronta!!
    Mi stuzzica quello marroncino della stila, ma fare un ordine solo per quello mi sembra eccessivo. Proverò allo stand della essence per la base, ma immagino già le condizioni in cui lo troverò 🙁

  69. Ciao clio e ciao ragazze!
    Io ho 4 eyeliner colorati, e come te Clio preferisco quello viola!
    Ne ho uno della kiko vecchissimo verde acqua (forse il mio primo acquisto da kiko!), uno viola borgogna scuro della Pupa e due oro, uno più tendente al bronzo (della Essence, vinto per caso un giorno con un concorso che facevano da gardenia) e uno più giallo della deborah.
    Oppure uso spesso il metodo collirio + ombretto! 😀
    Vi lascio la foto degli eyeliner, bacio!

  70. Ciao Clio!!!!! BELLISSIMO POST!!! Io adoro gli eyeliner colorati e da qualche mese a questa parte ne sto comprando di tutti i colori (bellissimo quello rosso che hai!!!!!!!). Anche a me piace moltissimo quello lilla-azzurro della pupa collezione navy chic…davvero originale!!! Sto cercando un eyeliner color oro-terra bruciata e grazie a te ora so dove cercare eheheh :-))
    Non sapevo dell’esistenza di quel fantastico prodottino essence perfetto per creare eyeliner!!! Vado a comprarlo!! 🙂
    Grazie mille Clio!!!!!! Un bacioneeeee :**

  71. ho anch’io il colour arts e qualche settimana fa lo stesi sotto un ombretto viola (della palette naked) messo come eyeliner… è durato tutto il giorno ed era intensissimo!!! God bless Essence! Aahahahhaha 🙂

  72. si io ho la Colour Arts eye base ma l ho sempre usata come primer perchè fa risaltare molto i colori e ha una tenuta fantastica!

  73. Ciao Laura! Io uso spesso gli ombretti verdi o blu o verdiblu come eyeliner e non si è mai macchiata! 😛

  74. ma sei bravissima!!!!!! e poi l’effetto finale è bellissimo!!! ed io che stamane ho impiegato le solite 8 ore a cercare di mettere decentemente la matita nera… ma non demordo! 🙂

  75. Mai demordere cara Chiara 😉 LA TENACIA E’ LA VIRTù DEI FORTI.. non era proprio così ma vabbè.. so dettagli ahahahhahahahahaha Grazie del complimento! :*

  76. Santa Essence!!! non sapevo dell’esistenza della Colour arts, ora quasi quasi la provo, così smaltisco pure un pò di ombretti che non metto più da secoli…
    cmq gli eyeliner colorati, d’estate specialmente, sono fantastici! io ne uso un bel pò, anche se il viola non è proprio fra I miei preferiti, d’estate preferisco colori più brillanti e anche metallici classici come l’oro, il bronzo e l’argento…

  77. Ragazze io sono riuscita a trovare il colour arts e nel negozio avevano ancora un sacco di pigmenti colorati….bisogna andare nei negozietti più sperduti altrimenti non c’è speranza di trovare nulla!!

  78. Concordo con te, infatti neanche sul sito ufficiale ci sono più.. però da poco l’ho visto alla Coin, quindi credo che ancora qualche prodotto si trovi in giro 😉 Speriamo di trovarlo perchè mi sembra davvero un’idea geniale!

  79. Ciao Irene!! Che carino l’anellino a fiocco!! …..avrai per caso una passione per i fiocchetti???? 😉 eheheheheh
    un baciotto! buona giornata!

  80. Tutorial perfetto!!! Ora il più sarà fare quella riga nera lungo l’esatta metà della matita colorata

  81. sììììì fratella!!! bravissima!
    ehm…veramente anche io ci penso da un po’ di tempo, era carina e divertente!
    baciooooooooooo

  82. aahahahahhahahaha infatti io me la sono rischiata stamattina perchè dovevo andare a lavoro e se mi usciva male mi toccava struccare e rifare tutto da capo.. o mettere solo il mascara e viaaaaa… ahahahhahahahahahaahhahahah ma CHI NON RISICA NON ROSICA 😛

  83. Ahh grazie mille Katia, sei stata molto gentile! Non ho mai fatto particolare attenzione a questi prodotti, non li avevo notati!

  84. Non ho eyeliner colorati perché so che non li userei molto, però spesso delego il compito alle matite colorate! Ragazze, ho fatto una scoperta eccezionale che devo assolutamente condividere con voi: Essence ha colpito ancora! Ho provato per caso una di queste matite della nuova linea permanente che sono uscite questa primavera e me ne sono innamorata! Ho solo quella azzurra per il momento (non rimarrà sola a lungo) ed è perfetta! Ha una scrivenza ottima già dal primo passaggio, è super pigmentata e dall’effetto metallizzato e la durata è incredibile! Quando l’ho swatchata sulla mano in negozio ci sono rimasta un po’ male perché veniva via già con il dito… per fortuna non mi sono arresa e l’ho comprata comunque: pensate che a me nella rima interna dell’occhio non tiene neanche la longlasting, questa invece quando si fissa resta immobile tutto il giorno, e anche come eyeliner… sembra proprio un eyeliner! Non ho ancora provato le nuove matite in gel, quindi non so se siano simili o addirittura migliori, ma di certo questa non la mollo! Ve la straconsiglio 😀

  85. Ciao bella!
    Altro che passione…è una vera e propria fissa che ho da quando sono piccola! Eheh
    Un bacione grande anche a te e buona giornata! 🙂 <3

  86. Io ho l’eyeliner colorato della essence beach cruisers 02 keep calm and go to the beach! È un azzurrino bellissimo e lo adoro ma purtroppo sui miei occhi marroni-verdi è troppo forte, vorrei provarne uno viola scuro per cambiare dal solito nero ma non so quale…

  87. Si chiama matita occhi effect, esistono anche gli ombretti effect io vorrei provarli entrambi ma purtroppo non li ho ancora trovati in negozio 🙁

  88. adoroo gli Eyeliner colorati ^_^io ne ho uno blu elettrico di Laura mercier (si scrive così?) e diversi di sephora…ma tempo fa avevo visto un bellissimo eyeliner verde smeraldo della lancome…spero di prenderlo prima o poi *__*
    baci dal mare

  89. Quelli li ho visto al Cosmoprof e li ho provati solo sulla mano: stupendi! C’era un rosa stupendo e un nero con i glitter argentati che erano stupendi! Alla fine non li ho presi perché sapevo ne non li avrei usato, ma erano uno spettacolo!

  90. Io ne ho solo uno blu,che non metto quasi mai..e uno coi glitter,ma che metto sempre sopra quello nero!
    Li trovo carini,ma forse non sono abbastanza coraggiosa da usarli ahaaaha

  91. Io per fare l’eyeliner colorato passo prima una riga di matita occhi colorata e sopra passo l’ombretto dello stesso colore (o almeno simile)!
    Devo dire che mi sento soddisfatta, soprattutto quando faccio la linea blu 🙂
    Non restiste per ore e ore, però per una sera, di 2-3 ore, va più che bene!

  92. Ma secondo me potresti usarlo lo stesso! Magari fai prima una riga di eyeliner con questo e poi sopra, un po’ più sottile fai la riga nera e secondo me è molto bello l’effetto di due colori 🙂

  93. Sicuramente in giro ci sarà qualche altro flaconcino ma è uscito di produzione assieme ai pigmenti (che comunque qualcuno si trova ancora in giro). io ne ho ancora un po’ e lo uso come fosse oro XD

  94. con l’eye liner in penna di Wycon colore verde è un disastroooooo!!! Non si strucca!!! rimane la riga verde per due/tre giorni anche usando: bifasico, acqua micellare, struccante naturale, olio di cocco. Voi come risolvete????? L’Aqualiner di make up forever mi delude abbastanza invece perchè è veramente troppo liquido e trasparente!! Poi una volta secco se tiri la palpebra si spacca in pezzettini. Ho il colore bordeaux scuro con riflessi. Come vi trovate??

  95. Io abito in svizzera e qui la essence è molto semplice da trovare( nella mia città c’è in tre negozi diversi) ma non li ho ancora visti, dovrei vedere nei negozi Müller ma non sono così vicini…

  96. E pensare che anche io ce l’ho, ma l’ho usata solo un paio di volte e poi buttata nel cassetto! Clio mi hai dato proprio un ottimo consiglio per poterla utilizzare! 😉

  97. Bellissimo post!! ne ho solo 1 color viola della kiko, ma uso sempre le matite colorate come eyeliner perchè su di me durano di più… quasi quasi proverò la base della essence… peccato che il negozio più vicino a casa mia è a 2 ore di macchina… speriamo di trovarlo la prossima volta che ci vado per fare scorta!! besos a tutte!!

  98. Come sempre, post interessantissimo Clio!!! io uso la base essence anche per gli ombretti e devo dire che ormai da due anni è la mia fedele compagna :D…solo che, circa 4 mesi fa la colour arts ha smesso di produrla, infatti mi sono precipitata in negozio per farne la scorta! XD non sono sicura al 100% che non si trovi più in nessuno stand essence ma di certo non è più in produzione da febbraio!
    per quanto riguarda io non uso spesso eyeliner colorati, perchè non sono mai riuscita a trovare il colore adatto ai miei occhi castani, ai miei capelli ebano ed alla mia pelle olivastra XD quindi Clio avresti qualche consiglio a riguardo?? 😀 grazie in anticipo!! 😀

  99. Ciao clio! Sinceramente non avevo proprio fatto caso a quel prodotto né negli stand né sul sito.. grazie dell’illuminazione xD

  100. Davvero?! Quella blù mi piace molto, ma anche quella viola mi stuzzica… Mhmmmm… Grazie del consiglio cara ;)!

  101. Eheheh cara Bibi lo so che sei mooolto brava :-)… Ho fatto un giretto sul tuo blog e ho trovato tantissime cose interessanti… Complimenti! 😉

  102. Beeeeeellooooo!!!
    Ma funziona anche con ombretti ben “sbriciolati”?
    Non ho pigmenti perché non li uso ma parecchi ombretti di vari colori e alcuni ho sempre pensato che sarebbero stati bellissimi come eyeliner!

  103. Io con l’eye-liner ho la manualità di un bradipo.. E infatti, di veri e propri eye-liner ne ho solo 3: uno in gel di MAC blu notte attraverso il quale esprimo tutta la mia ciompaggine e che un giorno morirà per eutanasia lanciato nel wc… Uno grigio argento della Debby, con il quale vado più d’accordo, perché è chiaro e luminoso quindi i disastri si vedono meno.. E uno verde kaki della Sephora, che ha un bellissimo colore, ma con il quale è impossibile far una riga uniforme e finisce sempre sfumato con l’ombretto beige o oro… Insomma: i miei tondo occhi da Ranatan e io non siamo amici dell’eye-liner . Il massimo della riga sulla palpebra superiore per me è fatto con pennellino da eye-liner e ombretto long Lasting stick di Kiko o Illusion D’Ombre Chanel o ombretto cremoso di Shiseido, perché sono più lavorabili dell’eye-liner. Però … Ma che bello è quello viola della Pupa!

  104. io sono due anni che uso questa “cremina” come primer.. provatela, e’ fantastica! il trucco dura ore e ore! ci mette un po’ ad asciugare sulla palpebra, ma e’ ottima

  105. Davvero non è più in produzione???? Sacrilegiooooo!!!! Devo andare a prenderne un borsone!!!

  106. Hai provato lo struccante in gel della Sephora? Io lo trovo più comodo del bifasico… unge di meno e strucca meglio… prova! 😉

  107. Scusate ma le confezioni dei miei pigmenti Mac sono diverse da quella della foto…io le ho comprare alla MAC di Bologna… Qualcuno mi illumina? Grazie!!!

  108. Ciao Clio e Ciao Ragazze io sono ossessionata dal lillà/viola ma purtroppo portando gli occhiali posso fare il makeup più elaborato del mondo ma non si vedrà granché.. quindi uso matite colorate soprattutto.. non conoscevo il prodotto della essence per creare eyeliner provvederò ad acquistarlo 🙂

  109. Prego! Io li ho scoperti un paio di anni fa (prima ancora di iniziare a seguire Clio!) e mi è sembrata la rivoluzione degli ombretti e del trucco! Ero così entusiasta da aver fatto incetta di colori
    e da regalarli pure!. Mi entusiasmo facilmente quando scopro nuovi prodotti

  110. Io questa base la uso da 2 anni!! Proverò a usarla come eyeliner visto che ho pigmenti a volontà!!! =D

  111. Avevo la Colour Arts Eye Base della Essence in mezzo ai primer…ma non l’avevo mai usata! Stamattina l’ho provata con un pigmento della Neve, Camden Town…un eye-liner blu perfetto!! Poi, non sono tanto capace a metterlo, però…c’ho provato!!

  112. nooooooo!!! Ho gettato nel cestino la eye base della essence giusto qualche settimana fa! una commessa me l’aveva venduta come primer… l’ho provato qualche volta… ma non aveva alcun effetto su di me…così mi son decisa a buttarlo! ora ho scoperto la sua reale funzione! e ho anche un po’ di pigmenti che sarebbero ottimi eyeliner colorati! che disfatta! 🙁 😉

  113. Qualcuno mi può aiutare!!!!!
    Io ho i pigmenti della essence e ho comprato una specie di liquido della kiko che costava 3euro (per questo l’ho preso)… la commessa mi ha detto che serve per rendere i pigmenti cremosi, insomma per farli diventare ombretti oppure da utilizzare come eyeliner…Domanda????? Come lo utilizzo precisamente? Bagno il pennello oppure verso qualche goccia nel pigmenti? ??? Grazie ♡

  114. io ti consiglio di utilizzare un piccolo contenitore o un piattino in modo da versare e mescolare bene i prodotti e usarne della quantita che ti serve di volta in volta! 🙂 besoo!

  115. Ciao Clio e ciao ragazze! Io conosco e utilizzo la Colour Arts Eye Base della Essence da parecchio tempo come primer occhi e mi ci sono trovata sempre benissimo. Non avevo capito la sua reale funzione, ma ora proverò ad utilizzarla anche per realizzare gli eyeliner 🙂

  116. coraggio elena! se provi e riprovi alla fine ce la puoi fare! Comunque sto pensando di fare un post su come applicarlo e darvi tutti i miei consigli! 🙂 besooo!

  117. Accidenti non volevo tentarvi e poi lasciarvi a bocca asciutta, scusate! 🙁 spero che decidano di venderle presto in tutti i negozi (o che almeno mettano qualche Müller anche in Italia perché si fanno degli affaroni)

  118. Clioooooo non dovevi parlare dell’eyeliner rosso MUFE!! Adesso lo vogliooooo!! Sigh.. Comincio a risparmiare.. 😛

  119. Il mio preferito colorato è quello viola della Pupa Viva Carioca..è davvero fantastico hai proprio ragione Clio ed è vero, vanno passati due volte. Per il resto mi interessano un sacco questi pigmenti Essence…oltre che con la loro base per farli diventare eyeliner si usano senza nient’altro per usarli come ombretti??? grazie mille

  120. Amore infinito x gli eyeliner della collezione pupa viva carioca…li ho in tutti e quattro i colori e sono fantastici…tenuta perfetta e colori davvero belli! Il più bello x me però è il borgogna! Consigliatissimi!

  121. Ciao Clio!! È da un po’ di tempo che ho la eye base della essence e l avevo acquistata insieme ai pigmenti azzurri… Ma usata come primer non mi è mai piaciuta prrche troppo appiccicosa per i miei gusti e inoltre non garantiva una durata maggiore per gli ombretti… Quindi l ho lasciato li a prendere polvere. Ma adesso direi che lo rispolvero volentieri! Fortuna tu Clio che ci illumini!!! Comunque il mio eyeliner colorato preferito è quello della kiko viola perlato con cui mi sono trovata subito bene perché con 2passate il colore è intenso ed è waterproof!! Un bacione!!!

  122. Anche io ho avuto lo stesso problema usandolo come primer: appiccicoso e non dava molto risalto all’ombretto….ma quasi quasi ci riprovo con i tuoi super consigli sull’eyeliner!

  123. Siiiii io li facevo già mischiando i pigmenti o gli ombretti minerali con uno spry fissante preso con contagocce e la durata è perfetta tutto il giorno! L’ho sperimentato xè volevo assolutamente un eyeliner fucsia ma non lo trovavo da nessuna parte!

  124. Si li uso! Il mio preferito e’ quello oro della kiko….. Stranamente perché i prodotti kiko per occhi, mi provocano allergie!

  125. Io la 59 wasabi green( dal sito) verde acido e la19 platino ormai compro(ora un freno) solo in offerta mi piacciono durano scrivono e non ultimo d’importanza per me nè irritazioni né lacrime

  126. MA VEDI COME SIAMO EMPATICHE ahhahahah….Speriamo che lo riproponga, era davvero ganzo ;)….Un bacione !!!! ;*;*;*

  127. Ehi clio!!! Per quanto riguarda gli eye-liner colorati li adoro anch’io!! Ultimamente li uso moltissimo, anche da soli con un filo di mascara come hai detto tu, mi piace davvero tanto l’effetto che fanno! A livello di colori anch’io adoro letteralmente il viola…lo uso tantissimo!!! In particolare adoro quelli della kiko…perché formano una sorta di pellicola e, pur essendo waterproof, sono semplicissimi da togliere e non lasciano nessun alone! Di quello viola ne ho già consumati tre!!!;-) grazie per la dritta del primer della essence…io ce l’ho a casa e lo uso solo come primer, ma adesso sicuramente lo testerò anche come base per creare eye-liner personalizzati…sono già gasatissima all’idea!!!;-) grazie per questo ennesimo consiglio top che ci permette di creare trucchi personalizzati spendendo poco!!!;-)

  128. Tutto ciò sarebbe molto bello se la essence non avesse deciso, spezzandomi brutalmente il cuore, di togliere i pigmenti, e quindi anche la base, dal commercio 🙁

  129. Si purtroppo si! E’ stato uno shock. Io rimedio usando il Pigments Mixer Cream della Tick Fit, un marca che ha davvero cosmetici pazzeschi! Vabbè questo Mixer Cream è molto molto simile alla colour arts eye base, e costa sui 7 euro… Ma ne serve davvero pochissimo, mi piace un sacco 🙂

  130. vabbé no guarda, volevo scriverti ma poi ci ho ripensato perché non volevo romperti le bollinas…
    ma pure sul “nostri programmatori” ho pensato: “chissà la Michi che pensiero losco starà facendo, pensando che ci sarà pure il Claudiettis lì in mezzo” hihhihihi oh, tempo 3 secondi, cosa leggo??? commentino sbav sbav della fratella!!! ahahahahhahahhaha casi patologgggggici!

  131. Chiara come ti capisco!
    Un paio di settimane fa ho sperperato in profumeria proprio perché ero terribilmente giù di morale!
    Io mi sono presa un bel blush, il frat boy di the balm, carinissimo sia il packaging e ottimo come prodotto!
    Poi, visto che ero ancora giù , 😉 ho preso il touche eclat di YSL….
    Scherzi a parte, erano prodottini che mi ispiravano da tanto tempo, ho colto l’occasione!
    Spero di averti ispirata! ;-*

  132. Si e’ vero se non si fa attenzione tutti i risparmi finiscono da sephora XD per fortuna in questo momento il sephora più vicino e’ molto lontano da casa mia così il portafogli resta pieno XD

  133. I rossetti sono la mia passione XD per questo ne ho davvero troppi…ma i rossetti non sono mai abbastanza 😉

  134. Bellissimi gli eyeliner colorati e gli ultimi eyeliner della linea dior addict sono stupendiiiiii specie il fucsia. .. ho preso un eyeliner verde scuro di wjcon lo sto provando ma non mi convince molto…. ne avevo preso uno v do kiko collezione estiva in turchese non male kiss

  135. Ciao a tutte io ho provato quello della linea di sephora Aqua liner quello azzurro é bellissimo, io ci aggiungo il mascara ciglia manga blu, ma tornando al nostro eye liner peccato che rimane la linea azzurra chiara quando lo togli con lo struccante, quella color rosa shock invece faccio più fatica a stenderlo perché sempre più pastoso quindi meno liquido di quello azzurro! Quindi anche io consiglio Aqua liner e proverò il colore che hai tu! grazie come sempre per i tuoi consigli!

  136. Bellissimi eyeliner *.* io a dire la verità, ho solo due eyeliner colorati, uno dorato dell’avon ed un blu glitterato… Gli eyeliner colorati me li creo da sola, con gli ombretti e le polveri che possiedo! Uso RUGIADA di NEVE COSMETICS e i vari ombretti che ho! 🙂

  137. Il li amo molto, senza la riga all’attaccatura delle ciglia non mi sento truccata, sono talmente pallida…per cui utilizzo sempre o matite o eyeliner, e questi ultimi sono decisamente meglio per ottenere righe sottili ma molto definite, n genere li abbino agli ombretti, se uso tonalità verdi la riga è marrone o verde, con il blu, viola o nera, insomma mi diverto…adorabile l’oro con il nude

  138. Mi hai dato una buonissima idea, Clio. Anche io avevo la base della essence relegata in un portatrucchi ed ho difficoltà a trovare eyeliner che mi piacciano. Adesso potrò sbizzarrirmi a creare eyeliner con gli ombretti in polvere della neve (non vedo l’ora di provare il risultato con camden town e dragon *-*). Grazie mille!

  139. La colour arts della essence l’avevo presa l’anno scorso in un episodio di shopping truccoso compulsivo e nn l’ho mai usata!! Avevo un prodotto così interessante e neanche lo sapevo!!! Adesso la proverò x forza!!!!

  140. Io ho un problema con l’eye liner….proprio non riesco ad usarlo! Ho paura sempre che con quel colore liquido possa fare dei pasticci! E poi per il mio icchio mi occorre una linea sottilissima che solo una mano esperta potrebbe fare….figuriamoci io! Meglio le matite!

  141. è vero l’azzurro macchia, ho notato che gli ombretti azzurri macchiano i pennelli, non deve essere solo una cosa degli eyeliner, ma del colore in generale

  142. Io adoro gli eyeliner colorati anche se generalmente li applico un millimetro sopra la linea di eyeliner nero perché senza nero non riesco proprio a vederlo il mio occhio. Sono curiosa di acquistare l’eyeliner viola di pupa e quella cremina della essence per fare gli eyeliner fai da te 😀 un besooo *

  143. qualcuno può dirmi dove trovare essence colour arts eye base a Cagliari??Ho già provato all’oviesse delle vele e alla coin!ma niente!

  144. posso chiederti come la usi? Del tipo, metti con un pennellino il gel e sopra pressi i pigmenti o mescoli tutto assieme prima? Io sono corsa a comprare pigmenti e base da upim, perchè nei cestoni sono tutti scontati ad un euro xD

  145. posso chiederti come la usi? Del tipo, metti con un pennellino il gel e sopra pressi i pigmenti/ombretti o mescoli tutto assieme prima?
    Io l’ho appena comprata per creare degli eye-liner ma faccio sempre su un pastrocchio >->

  146. Ciao! Scusa il ritardo!
    Io ho preso un contenitore piccolo, come quelli in cui ci sono gli ombretti della Neve, ho messo una goccia di base e un po’ di pigmento, ho mischiato il tutto. E’ diventato subito omogeneo. Credo che Clio abbia consigliato di fare così e io mi sono trovata bene!
    Buona serata!

  147. Ciao Clio!! potresti specificare come truccare gli occhi quando applichiamo un eyeliner colorato? cioè come fare la base occhi? e poi,consigli di applicarlo in tutto l’occhio?

  148. io uso questa base della essence da tipo due anni! è fantastica, fa durare tutto il giorno qualsiasi cosa e rende anche la matita molto più vivace e resistente! praticamente lo metto ogni giorno 😀 e costa sui 3 euro se non sbaglio! ottima davvero

  149. Come eyeliner colorato il colore che uso di più l’oro se sono abbronzata altrimenti VIOLA VIOLA VIOLA… discreto ma non banale 😉

  150. Anche a me piacciono i viola e anche l’oro d’estate soprattutto mi piace tanto! Ciaooooo 😉

  151. È quasi un anno che cerco quel primer essence… e in molte citta diverse….. senza risultato 🙁

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here