Ecco il sondaggio: ovviamente ho tolto la So Bio e la CC Cream di Clinique, perché le ho già recensite su Cliomakeupreview!

[polldaddy poll=8170271]

Ragazze, voi cosa pensate delle BB Cream? Le utilizzate? Quali sono le vostre preferite? Quali vi hanno deluso? Mi raccomando, partecipate al sondaggio, così posso vedere se vi interessa una review in particolare!

446 COMMENTI

  1. La Maybelline normale mi lucida un po’, ma non riesco più davvero a farne a meno. Unico problema: troppi pochi colori. Devo sempre mixare con quella chiara che però è pure. Inoltre, le fisso sempre con la cipria.
    Aspetto un’alternativa!
    Grazie Clio. Post very nice!
    Baci

  2. Ciao ragazze dopo un periodo un pò difficile sn tornava con piacere a commentare.che dire quella della pupacon primer me piace da morire!!peccato x il colore che sul mio pallore un pò si nota.buona giornata a tutte!

  3. Mi spiace che tu abbia passato un brutto periodo ma l’importante è che sia passato e adesso leggiti tutti i post che ti sei persa che la nostra Clio è un’ottima cura per tirarsi su! Un abbraccio :-*

  4. Io ho provato quella di Collistar Magica BB Cream e quella della Pupa col Primer e con entrambe mi sono trovata abbastanza bene ma su di me dopo un po’ tendono a lucidarsi 🙁 proverò a fissarle con un po’ di cipria! Ce n’è qualcuna leggera e più adatta allo scopo rispetto ad altre? Altra domanda, c’è qualche BB cream in particolare che è adatta alle pelli miste e non si lucida tanto? Si accettano consigli 😛 buona giornata a tutte

  5. ciao Clio! grazie per il post 🙂
    comunque se devo essere sincera, non sono una gran amante delle bb cream, e non perchè abbia una pelle particolarmente problematica, quanto perché oltre a lucidarmela tantissimo e a non essere coprente, mi sembra un po’ un prodotto inutile, una mossa di marketing come la cc cream…
    io continuo a usare il fondo, e se voglio un effetto più naturale mi limito a metterne meno del solito! forse è troppo riduttivo il mio metodo?ahah ciao 😉

  6. Io uso la Dream Pure della Maybelline, è l’unica BB cream che abbia provato, non è male però devo dire che non è neanche perfetta, dopo un po’ tende cmq a lucidarsi la pelle… Clio volevo chiederti ma secondo te la Dream Fresh è meglio solo per te perché hai la pelle secca o dici che anche per chi ha la pelle che tende a lucidarsi è meglio?

  7. Io usavo quella di Dior prima di passare all’ecobio, da quel giorno… SoBio tutta la vita!!! 😀 buona giornata a tutte!

  8. In questo periodo sto usando la Soagen uniformante crema da giorno antietà con spf 15. La trovo ottima, ha l’effetto della Herborian, non va bene con l’abbronzatura o per pelli grasse.

  9. Grazie mille!oh si qui si trova sempre sostegno e poi con la nostra clìuz riusciamo sempre a distrarci un pò!:)

  10. La bb cream della avon che hai é forse quella che preferisco meno. É molto buona la cc cream, mi ci trovo veramente bene..

  11. grazieeee Cliooo :***io ne sto provando diverse , ma nn sono ancora convinta:tipo l’anno scorso avevo preso la dior hidralife e mi ero trovata subito benissimo…..quest’anno sono nei casini! sto provando la cc cream della clinique, cc cream ysl (ottima) bb cream Garnier skin perfect….ma vorrei provare la maybelline xke’son convinta che nn mi deluderà!
    un abbraccio

  12. Sto usando la BB cream solare di Vichy, mi trovo bene, e penso che la userò pure al mare….di questa stagione tutto quello che mi metto in faccia non deve scendere la di sotto di 50 spf!!! L’anno scorso usavo quella di Dior, Hydralife, che era spf 30. Era buona pure quella. Diciamo che comunque se il fattore protezione e’ alto, la BB cream tende ad essere più consistente, meno leggera…. La fisso poi con la cipria altrimenti poi l’effetto lucido e’ garantito…

  13. Ciao Clio e ragazze, Io veramente uso la BB cream de Garnier, quella per le pelle miste e mi ci trovo benissimo, mi uniforma l’incarnato e nasconde i miei rossori, poi con un po di correttore e di cipria mi dura parecchio. Trovo che è un buon prezzo per il costo che ha. Le cc non mi piacciono. Un bacione

  14. Ciao Clio! La mia bb cream preferita e quella dell urban decay!e leggerissima e nn la sento sulla pelle se voglio più copertura ci aggiungo una goccia di fondotinta. Nn riesco proprio a usare quella della so bio,la sento pesante.

  15. Ciao…ho visto che non hai inserito nell elenco la bb cream della Tarte,probabilmente perke non c’è in Italia, visto che riesco a procurarmela mi puoi far sapere cosa ne pensi,che se ne vale la pena la provo???

  16. Io ho usato quella della garnier anche se l’inverno mi evidenziava ancora di più le pellicine sulla fronte… Mi piacerebbe recensissi avon perché faccio la presentatrice e potrei avere una prospettiva migliore per consigliare o no questa bb cream alle clienti!! Besos!!!

  17. Come ti sei trovata con queste BB cream? Anche io ho bisogno di un fattore di protezione un pochino più alto. Quale delle due BB cream consiglieresti? grazie, un abbraccio!

  18. Ciao Clio mi hanno consigliato la bb cream di benefit perché ha un fattore protettivo e evita alla pelle di lucidarsi, mi farebbe molto piacere se la recensissi !

  19. Io ho già ricomprato 3 volte la Dior Diorskin Nude BB cream: mi trovo divinamente. Leggera, luminosa…mi piace davvero tanto!

  20. A parte che io ho una pelle mista e ho evidenti pori dilatati e quindi ho bisogno di un fondo minerale che opacizzi di più la pelle, Clio sbaglio?, però sono curiosa di provare la BB cream della So Bio.

  21. Grazie per questo post, io sono un’amante delle BB cream, le uso spesso perché sono facili e veloci, mi piace molto l’effetto che hanno sulla mia pelle. Ora sto usando la BBdi clinique e non è male, anzi! Com io metto sempre un po’ di cipria per fissare e per evitare che la mia pelle si lucidi troppo. Grazie a te Clio e a tutte voi! :-*

  22. Come ti trovi? Anche io uso prodotti ecobio, quindi mi piacerebbe provarla sebbene abbia un bel po di pori dilatati che, anche con maschere ecc, non riesco a mandare via..

  23. Io devo dire che non amo né fondotinta né creme colorate. Non mi piace proprio spalmarmi sul viso roba diversa dalla crema idratanta. Tempo fa in un impeto di shopping online avevo preso il fondotinta dell’avril, che in realtà come resa è più simile a una crema colorata. L’ho messo una sola volta! L’unica cosa che sto tollerando con mia grande sorpresa è il flat perfection della neve, ne passo giusto un velo e mi uniforma l’incarnato senza appesantire. Kisss

  24. Utilizzo la BB cream Idéalia di Vichy e mi trovo molto bene, nonostante non sia molto coprente, ma non ho particolari problemi a parte i pori dilatati e la pelle lucida, infatti metto sempre una cipria opacizzante.

  25. Ciao Clio recentemente sono stata truccata da una visagista/mua di Dior in un incontro tenutosi in una catena di profumerie…. X la base ha usato diorskin BB tan … Dire fantastica è dir poco, lunga tenuta, viso spettacolare x oltre 5 ore e la nuance perfetta x il mio viso. Infatti d’estate usavo solo la terra xkè non sopporto/ avo la pesantezza sul viso e poi indovinare il colore de fondo BB e cc x diventava un incubo!!! Questa è veramente unica!!!!

  26. Buongiorno Clio e ragazze.
    Temo che le BB siano troppo pesanti (e scure) per la mia pelle ed è un peccato perché adoro l’effetto ma ahimé, ho la pelle mista. Ma mista mista eh. In pratica è come se avessi due wurstel spiaccicati sulla zona T.
    Allora… se tante volte fra quelle BB ce ne fosse una per pelli misto-grasse e puta caso Clio un giorno avessi cinque minuti per fare una piccola review, sempre che ti avanzi tempo e non sia di disturbo e ovviamente dopo aver esaudito le richieste delle altre fanciulle, ecco… te ne sarei eternamente grata.
    Un bacione grande!

  27. ho provato alcune BB cream e mi sono sempre trovata male…per fortuna erano campioncini e non ho fatto l’investimento! capisco che non sono coprenti come un fondo ma da metterle e stare senza trucco la differenza era minima (della serie: mia mamma manco si era accorta :P). avendo poi la T zone grassa, ho bisogno di qualcosa che duri. quindi mi incuriosisce molto quella della Pupa con il primer e la Dream Fresh di Maybelline..dato che non costano molto comprerò una delle due. soprattutto nel we preferisco un trucco leggero e veloce e le BB cream sono il classico prodotto che vorrei poter usare ma di cui non trovo nulla adatto a me. grazie Clio per il post utilissssimo come sempre… ma come fai…leggi nelle nostre menti ?? :DDD

  28. La So Bio si trova in alcune Bioprofumerie sparse in Italia, per fortuna i negozi stanno aumentando, oppure sui siti ecobio, sono tanti gli indirizzi seri e affidabili.

  29. Ciao ragazze! Io uso la CC cream della L’Oreal anti colorito spento di cui parla Clio e mi trovo bene, ma solo in questa stagione perchè d’inverno assumo il colore di un cadavere e se non mi metto un fondotinta che mi dà un po’ di colore mi chiedono tutti se sono ammalata -___- quindi purtroppo solo la CC cream non mi basta!

  30. io da maggio a settembre uso sempre e solo quella della So Bio ma la versione ancora piu leggera della tua. e mi piace tantissimo *-*

  31. Ciao clio e ciao ragazze! Io avevo provato questo inverno la CC della clinique: una delusione totale! Mi rimaneva a macchie e poi sentivo la pelle come ostruita… Un pacco insomma, con quello che é costata!! Adesso non uso niente: mi abbronzo facilmente e anche il viso prende un bel colorito quindi al limite un po’ di touche eclat x andare al lavoro … Buona giornata a tutte!

  32. Ciaaao Clio! Ciao ragazzuole!!! 😀 Cavoli era tanto che non commentavo e mi siete mancate tutte tanto! Ma ora che è finita la massacrante sessione estiva d’esami, che mi ha proprio sfinita

  33. Ciao Clio! L’unica BB cream che ho provato è quella So Bio, ma nella texture leggera, nel colore 02..me ne sono innamorata! Ormai la uso tutti i giorni, mi uniforma l’incarnato e non lucida per niente, inoltre è modulabile (se voglio più coprenza la stendo con un pennello, altrimenti uso le mani). L’unica pecca è la reperibilità’: si può comprare solo online o in alcune bioprofumerie molto ben fornite. Io la consiglio davvero, soprattutto per l’estate, quando non vogliamo l’effetto pastone 🙂

  34. Buongiorno Clio, buongiorno ragazze! Come non uso fondotinta non uso neanche bb cream ma…. Ho votato la Dior solo perché interesserebbe a una delle mie zie 😀 😀 😀 (ti segue su youtube, ed è una fan delle tue review cara Clio!)
    Un bacione a tutte e buona giornata 🙂

  35. Buondì a tutte!!!! Io ho votato quelle più facilmente reperibili: quella pupa e quella maybelline, che hai messo tra le preferite, e quella della deborah che devi ancora provare…. Ma a petrolati/parabeni ecc ecc come stiamo? Dato che ormai uso il fondo della neve, non vorrei tornare “indietro”, vista anche la quantità di brufoli che ho ultimamente 🙁

  36. Ciao a tutte 🙂 io mi sto trovando veramente benissimo con la cc cream di sephora, come avevo già detto nei top di giugno, è davvero leggerissima e ha spf 20. L’unica pecca è che c’è solo una colorazione ma per le pelli medio-chiare secondo me è perfetta!

  37. io per ora ho usato solo la bb cream della garnier e sinceramente mi sono trovata bene, la uso come base, poi correttore dove serve, cipria e blush.. l’effetto non è pesantino come col fondotinta ma uniforma il colorito e mi piace, mi sono ripromessa però di provare quella della maybelline al prossimo acquisto 🙂

  38. Buongiorno a tutte!
    Io non sono per niente una fan delle bb cream, ne ho avuta solo una e dopo circa 2 settimane di utilizzo è volata nel cestino..
    Ho la pelle mista e che in estate si lucida tantissimo, e purtroppo non riesco ad usare niente che non sia idratante + fondo minerale, infatti con tanti fondotinta che ho provato, fortunatamente tanti campioncini e pot fatti fare in profumeria non mi sono mai trovata bene, mi sono sempre sentita soffocare la pelle..
    La bb cream che ho avuto è la nude cc pelle spenta di loreal, che non mi è piaciuta ne per l’odore, sa di chimico, ne per come la sentivo sulla pelle, troppo pesante… in più mi erano cominciati a spuntare una marea di brufolini sottopelle! Può darsi che questa crema non faccia proprio per me!
    Mi interesserebbe la tua recensione sulla crema di Dior, può darsi che mi faccia fare un campione!
    Wow! Ottimissima idea questi post! Clio sei mitica!

  39. ecobelli; eccoverde; preziosi-ecobio; ecobiolovers; ilgiardinodiarianna; bioveganshop. Sono solo alcuni e io ho comprato da tutti tranne gli ultimi due di cui però sono sicura che siano ottimi perché ho sentito amiche che ci hanno comprato.

  40. Io ho una bbcream della garnier simile a quella presentata da Clio, ma la mia è in un tubetto piu snello…quando l ho presa era di fianco a quella di clio!! Opinione:ORRENDA!!!! Lascia macchie, quindi non si stende in modo uniforme e si vede un sacco quando la metto!mentre mi aspettavo un effetto naturale!! Inoltre pur essendo CREAM di idratazione proprio zero!! Stesso risultato anche una mia amica!! Mi ha delusa…..:((

  41. Che intromissione! Mi fa piacere aiutarvi! L’unico neo sono le spese di spedizione che, in qualsiasi sito ecobio o no, sono non proprio economiche.. Io o faccio una lista della spesa grossa per arrivare ad avere spese gratis o le di viso con amiche..

  42. ciao clio io spero che tu faccia la recensione di maybelline dream fresh perché penso di comprarla…ho usato la bb cream garnier ma non mi piace mi lascia la pelle unta…buona giornata 🙂

  43. grazie cara, gentilissima! è che non voglio rompere le scatolettes…
    bene bene! Sì hai ragione, anche io faccio così, faccio una bella spesa, in genere arrivo al punto che le spese sono gratis, quindi magari aspetto un po’, ma almeno risparmio!
    buona giornata!!!

  44. Ho provato quella della garnier ma tremenda. lascia la pelle untissima. ho anche quella della maybelline per pelli grasse, quella con il tappo blu però ho preso la tonalità più scura e quindi la posso usare solo quando sono già un po’ abbronzata… Sarei curiosa di provare quella della so bio!!!!

  45. Della garnier odio che nn colori nulla (e alla fine un pò d colore serve), l’odore fortissimo che io nn sopporto (preferisco cose neutre) e occlude cmq pori costringendoti infine ad usarr molti altri prodotti…pessima

  46. Io ho comprato qualche mese fa la bbcream di lavera, tutta naturale….peccato l’abbia odiata!!! Effetto orribile…

  47. Io ho votato proprio Lavera :-/ che dovrebbe essere di origine naturale.
    Pazienza.
    Comunque non so perchè ma ho un po’ di paura a spalmarmi sul viso del bb cream.

  48. Io amo la BB Cream della Garnier x pelli grasse! Uniforma, è leggera e non lucida. Ho provato quelle della So Bio ma non mi sono trovata benissimo… La texture più pesante è buona ma mi lucida un po’ e la texture leggera uniforma pochissimo e lucida tantissimo! Sarei curiosa di provare quella della Maybelline x pelli grasse….

  49. Le marche che hai citato normalmente fanno largo uso di siliconi 🙁
    Le BB e CC cream dell’Erbolario e i loro primer invece NON ne contengono! Speriamo in una review! 😀

  50. Buongiorno Ninfe dei boschi !!! Come state oggi ?!?…RAGAZZE HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTOOOOO !!! HO DUE DOMANDE !!!:
    1 – DOVE POSSO ACQUISTARE LA BB CREAM SO BIO E LAVERA e COME VI SIETE TROVATE, DITEMI TUTTO SONO TUTTA ORECCHI ?!
    2- COME FATE A RIDARE VITA AD UNA PELLE SPENTA ?!
    Spero che qualcuna mi aiuti !!! VI PREGOOO !!! :D…un bacione a tutte

  51. Io ho provato entrambe ed ho la pelle mista-grassa… Quella con la texture più pastosa è buona ma un po’ pesante e lucida un pochino. Con quella leggera non mi sono trovata bene… Non uniforma l’incarnato e lucida tantissimo!

  52. Cliiuzza!scommetto che pensi di averle provate tutte :p
    Ti manca proprio quella che uso io.la bb cream della YVES ROCHER ..non penso tu abbia mai parlato di questa marca…è un’azienda francese!i prodotti son tutti di origine vegetale, e si vede proprio la differenza con gli altri prodotti,specialmente dal numero di punti neri sulla pelle!!!provalaaa
    Un bacio ❤

  53. Ciao Clio io sono sempre stata fedelissima al fondotinta..ma adesso che l’ho finito sono proprio tentata dal comprarmi una BB cream,quindi il post capita proprio a fagiolo!!escludo di comprarmi un fondotinta perchè d’estate non lo uso moltissimo e oltretutto dovrei comprarne uno che quest’inverno non potrei più utilizzare perchè la mia pelle adesso è molto più abbronzata..io a parte qualche macchiolina o qualche brufolino sporadico non ho grosse imperfezion,i però a breve dovrò partecipare ad un matrimonio,quindi una bb cream come base può andare bene?anche come durata?

  54. Io avevo provato quella della Kiko, ma nn mi faceva impazzire. Uso tantissimo quello della So Bio! In questo periodo la uso anche sulle gambe per unoformare, perchè ho delle macchiette da depilazione! Baci

  55. Ciao ragazze!!! io ho provato la cc cream della l’oreal e devo dire che la odio non so se ho comprato il pezzo sfigato ma è davvero brutta altro che migliorare il colorito della pelle mi lascia un colore grigio che sembro uno zoombie!!! ho comprato big easy di benefit e mi sono pentita tantissimo l’ho pagata tanto e il risultato su di me è molto brutto in negozio sembrava essere la bb cream perfetta ma ogni volta che la uso mi vengono i bruffoli 🙁 mi piaceva l’effetto “cipria” ma a casa mi sono guardata bene allo specchio e sembro un clown 🙁 mi trovo bene invece con la bb cream di kiko!!! 🙂 Scusate se ho sbagliato a scrivere o non si riesce a capire bene il mio commento ma l’italiano non è facilissimo 😛

  56. Io uso la CC cream di Clinique, l’ho presa l’estate scorsa perché mi serviva una crema coprente ma che non mi fa sudare troppo e che non sparisce (sono tutto il giorno fuori a lavorare) ! Devo dire che mi sono trovata più che bene e la uso ancora, ma anche durante tutto l’anno, infatti ho smesso di usare altri fondotinta. Per me è un grande SI !

  57. Ciao ragazze… Non sapevo che la bb cream poteva essere usata come alterativa al fondotinta!! Io anche di inverno non lo uso perché per fortuna ho un buon tipo di pelle in viso e non è proprio necessario. Solitamente uso una crema idratante come base. Secondo voi potrei usare una bb cream anche d’inverno come alternativa al fondotinta ???
    Un bacio a tutte 🙂

  58. Buongiorno! Io da quando ho provato la BB cream me ne sono innamorata! Ho usato la garnier per pelli impure (bruttissima, non la ricomprerò mai più) e poi ho preso la So Bio e è stato amore folle! Anche a me appena la stendo tende a lucidare, ma applicando sopra un po’ della mia adorata cipria matte di neve la situazione si risolve! Ho la tonalità più scura e sicuramente la ricomprerò quando terminerà! Ho in programma di provare anche la bb di Benecos che dicono essere molto molto buona e coprente! 🙂

  59. ho provato quella garnier e mi è piaciuta. Poi ho visto che, non mi ricordo dove, avevi detto che ti piaceva la bb cream clinique e l’ho fatta comprare a mia mamma, che si è trovata bene. =)

  60. Ciao cara! Io ho acquistato la bb so bio e laverà sul sito di ECCO VERDE, i prezzi sono molto buoni! Ti consiglio di prendere solo la so bio, perché la laverà l’ho trovata molto pastosa, difficile da stendere e se non stesa bene e’ come se se ne venisse via a mollichine, ora non so se era il mio przzo difettoso ma non sono riuscita ad usarla! Mentre la bb so bio e’ qualcosa di eccezionale veramente, porta anche benefici alla pelle! 🙂

  61. Ciao Clio! Io, seguendo il tuo post Pixiwoo-brand costosi in cui per Dior hai scelto la BB Cream Hydra Life, ho comprato quella. Mi trovo bene! Non sono comunque una gran amante delle BB Cream perchè sono abituata ad usare solo crema idratante e un po’ di correttore dove serve, però quando vado in piscina o magari è una giornata di sole e so che starò in giro all’aria aperta per molte ore e voglio una protezione solare in viso è molto comoda! Come mai ora hai cambiato idea sulla BB Cream di Dior che preferisci? :*

  62. Buongiorno ragazze, io ho provato la CC dell’Oréal per la pelle spenta e non mi ha fatto impazzire così ho investito qualche soldino in più e mi sono regalata quella di Dior (non l’hydralife!) e devo dire che è davvero meravigliosa!!!!!

  63. Ciao Clio e ciao a tutte! questo post lo aspettavo da un po’..sono sempre incuriosita dalle bb cream perchè con i fondo proprio non mi trovo..mi seccano un sacco la pelle..solo che ho paura che anche loro come i loro cugini mi facciano venire i brufoli =( come faccio? ho letto molto bene e visto la tua review sulla so’bio tempo fa, Clio, e sono tentata perchè è naturale…ma non sono sicura sul colore e il fatto che non posso provarla prima mi frena…aiutatemi =( grazie e ciao a tutte!

  64. Aspettiamo conferma da Clio.. è il diario.. chissà se ci proporrà anche l’agenda.. pronta a ricomprarla!

  65. clio ti adoro hai fatto il post che mi serviva al momento gusto!io ancora non ne ho provata nessuna, perché in questa stagione non ho mai usato il fondotinta (già d’inverno lo uso poco solo il week end, da aprile si può dire che lo smetto definitivamente)..pero a volte di sera mi manca un po la possibilità di uniformare in modo leggero l’incarnato..quelle che più mi intrigano sono la Maybelline e la Pupa..della Pupa mi piacerebbe un sacco provare anche il bronzer liquido (e mi piacerebbe tu facessi una review anche di quello!)..altro problema è il colore, ho paura di non azzeccarlo, perché queste BB cream di solito hanno pochi colori..cmq credo che una delle 2 la prendo

  66. anche se c’è scriito
    sulla confezione non vedo come la bb crema so bio etic possa prevenire le impurità, a me ha fato venire dei brufli tipo sulla guancia di quelli che non se ne vanno via….ionon ho ancora trovato il fondotinta/prodotto viso che va bene per me….mi vine eil dubibo ch ebbai al pelle poco idratata….

  67. Ciao Dafne BeautifulMountain 😀 !!! Grazie davvero di cuore per avere risposto tempestivamente, vado subito a vedere, non conoscevo quel sito. Grazie per i tuoi preziosissimi consigli !!! Un bacione enormissimo !!! ;* ;* ;*

  68. Io sono chiara e ho preso la 1 ma forse è addirittura troppo chiara come dice clio.. quindi ti consiglierei la 2 se tu sei più scura 🙂

  69. Dunque io hola 02, la più scura, ma non è scurissima..però una volta applicata si fonde bene con la carnagione.

  70. Figurati 😀 la so bio puoi trovarla anche su FARMACIA NATURA che è italiana a differenza di ECCO VERDE che invece è austriaca (e ci mette un po’ di più ad arrivare). 🙂 un baciooo

  71. Cavolo c’è un casino di roba in questo sito, mi sento male, sto letteralmente sbavando awawawwaaaa !!!. Per me che sto isolata dalla civiltà è l’Eldorado Cosmetico !!! ;)…

  72. Stesso problema! sono tentata da alcune di quei prodotti ma solo a vederli mi sento il viso appesantito! Ormai di non proprio bio uso solo il correttore e poi una spolverata di fondo minerale neve.. mi sento molto più leggera!

  73. Io uso la bb cream texture leggera della sobio anche di inverno..ormai il fondotinta non lo uso quasi mai (e la mia pelle ringrazia).

  74. cioa clio, io son una tua fan, quindi questa è solo una curiosità, perchè adesso di punto in bianco i post sono diventati lunghi più pagine….non è una critica anche se forssero lunghi 50 bene venga è un piacere leggerli, ma adesso li fai lunghi così perchè si guadagna di più o per motivi di layout?

  75. Sì, la versione leggera è perfetta per l’estate. Anche se tende un po’ a seccarmi la pelle. Quindi devo sempre e comunque mettere la crema idratante prima

  76. Le BB cream non mi hanno mai convinta infatti non ne ho mai usata nemmeno una. È strano in realtà perchè normalmente odio i prodotti molto coprenti sul viso, l’effetto paltone, soprattutto alla luce del sole, è spesso inevitabile, per cui dovrei amare le BB cream ma per qualche motivo non mi attirano. Sarà per la scarsa selezione colori che non viene incontro a una pallida come me, sarà che preferisco usare una fidata crema idratante bio e poi usare un fondotinta leggero solo dove ne ho bisogno…insomma tutta sta storia BB, CC, DD mi sa solo di colossale operazione di marketing. Ecco diciamo che se le BB cream occidentali fossero come quelle Coreane che hanno effetti specifici mi convincerebbero di più e sarei più tentata dal provarle.

  77. Se cercate bene qualche negozio bio lo trovate! loro comprano dai siti e rivendono agli stessi prezzi! Io dopo lunghe ricerche l’ho trovato vicinissimo a casa… si stanno diffondendo parecchio.. internet è comodo ma almeno le prime volte io volevo provare le colorazioni! 🙂

  78. Ciao cara! Io vorrei tanto provare la bb cream di questa marca perche ho usato tutto l’anno quella della Garnier per le pelli impure ma mi ha lasciato tantissimi brufoli e punti neri! Ora é due mesi che non metto piu nulla in faccia se non il correttore e diciamo che la situazione é migliorata! Te per caso sai dirmi dove si può acquistare?? 🙂

  79. Buongiorno! Argomento caldo questo! 🙂 io ho la bb + primer della pupa, ma la trovo stranissima! È densa e pesante, la stendo con le mani e viene a macchie, la stendo con la spugnetta e viene una maschera, ma come si usaaaaaaa?????

  80. Anch’io ho la pelle mista e vorrei tanto una BB che non mi creasse problemi! Ho provato la Garnier quando era appena uscita spinta dalla pubblicità ingannatrice: una delusione! Era pesantissima!! Quindi ora ho paura a comprarne un’altra e ritrovarmi nella stessa situazione 🙁 Però so che la Garnier ha fatto anche quella per le pelli grasse: qualcuna l’ha provata??
    O qualcuna conosce qualche BB per noi povere sfigatelle? xD

  81. Ciao ragazze! Io ho usato praticamente tutto l’anno la bb cream Garnier per pelli miste e inizialmente mi piaceva, anche se dopo poco iniziava a lucidarsi, proprio come se si sciogliesse! Poi altra cosa mi sono spuntati un sacco di punti neri e brufoli sottopelle, inizialmente non ci ho fatto molto caso perché ho una pelle tendenzialmente impura, però non ne avevo mai avuto cosi tanti! 🙁 ora é due mesi che non metto piu nulla in viso se non il correttore e la situazione é molto migliorata.. Voi avete qualche bb cream da consigliarmi?? Io volevo provare quella della maybelline pure, qualcuna di voi l’ha provata??? Grazie a chi risponderà, bacio 🙂

  82. Ciao Clio, non ho mai provato le BB cream però mi sono sempre fatta una domanda: se si usa una BB cream si deve usare comunque la crema idratante o non serve?
    Grazie mille
    Laura

  83. Ciao Ele! Ti dirò che della so bio, trovo paradossalmente più leggero il fondotinta della bb cream..se non l’hai provato te lo consiglio 🙂

  84. Clio io l’unica bb cream che ho provato è quella di Deborah e a parer mio non vale niente! La scelta dei colori lascia a desiderare e su di me l’ho sentita proprio grassa! Poi ogni volta che aprivo il tubetto già colava fuori una goccia…l’ho buttata subito!

  85. Ciao Antos, penso che sia per un discorso di velocità di aricamento delle pagine!
    Ovvero, nei post vecchi dove Clio faceva una pagina luuunghissima, (almeno io che uso un tablet) a volte facevo fatica a caricare, adesso è tutto molto più veloce!
    Pensonchebsia semplicemente per questo! Poi, se vorrà ce lo spiegherà lei! 🙂

  86. posso farti una domanda? 🙂
    Io ho una pelle mista e la fronte mi si lucida un sacco dopo neanche un ora da quando lavo il viso (sono un caso disperato, mi sa .-.). Di solito non uso fondi-bbcream ma, ti volevo chiedere, quella della so bio quanto ti rimane opaca la pelle dopo avere applicato la cipria?
    E, in caso, secondo te sarebbe possibile usare la cipria senza nulla sotto, solo per opacizzare?
    Ti ringrazio 🙂

  87. Ciao clio… Io avevo provato quella di maybellin ma sinceramente non mi piace affatto… Mi ha fatto venire un sacco d brufoli! Solitamente d’estate non uso niente sul viso, al massimo un po’ di fondotinta della so bio etic che uniforma.. Ne metto pochissimo però

  88. Ciao Clio domanda interessante la tua…anch’io ho provato varie bb cream ma ancora non ho trovato quella perfetta! bb garnier: un disastro, mi ha fatto venire tanti di quei brufoli che ci ho messo mesi a farli andare via, bb oreal: sembrava amore ma dopo due mesi circa che l’avevo è come cambiata, il colore ha cominciato a virare sul giallo in modo pauroso, sembravo malata quando la mettevo e la pelle pure invecchiata…non so se è normale! Cestinata! ora ne sto provando una che ho comprato in farmacia, si chiama rougj+, colorazione media con spf 30, e mi sembra bene…vediamo tra un po’ cosa succede!

  89. Ciao clio una domanda:se tra TT dovessi sceglierne una quale sceglie resti???poi oltre a cliccare le bbcream da recensire cosa devo scrivere sotto???non lo so scusa tanto:-/

  90. effettivamanete è vero per il formato dei telefonini, tablet i layout che vediamo bene noi, magari non si vedono bene, non essendo dotata di queste tecnologie non avevo seguito le discussioni in tal senso…..quindi vedendo i post di più pagine non mi è neanche pssato per l’anticamera del cervello che poteva essere più funzionale per voi. grazie!

  91. Ciao Clio allora quando sono uscite le bb cream ho storto il naso poi ne ho comprate diverse..povera me..maybelline dream fresh mi è piaciuta molto, cc verde e bb l’oreal le ho odiate troppo gialle per me,mi è piaciuta quella di pupa, estee lauder e la roche posays, vorrei provare la pupa antimacchia, ho finito un campioncino di givenchy ed è perfetta per il mio tono di pelle..non amo i colori universali perchè o sono troppo scuri o gialli

  92. sì in effetti… farò un giretto in centro e nei centri commerciali, magari trovo tutto qui vicino come te!!!
    un baciotto Lilo! buona giornata!!

  93. io ho appena fatto un oridne neve con una mini size della cipria matte…con al mineral veil che ho da tempo , al pelle mi si lucida dopo un’ora e se la metto d’estate fa un effetto cakey- lucidino orribile…di solito la mettevo sotot il minerale….con la hollywood un po’ meglio….sono curiosa di provare la matt, non vedo l’ora ch earrivi il pacco anchecon il blush delhi consigliatissimo da clio!!!!! la matt in foto dovrebbe venire meglio della hollywood che è base di silica,…nei prossimi giorni ho diverse laureee di amici e al massimo proverò a mettere il primer spernaod che funzioni….per un paio di volte non fa niente….

  94. Confermo… adesso sono da pc (sono a lavoro eheheh devo aspettare dei fax e ne approfitto per leggere Clio!!) ma a casa non ho il computer, solo un tablet e da li caricare delle pagine lunghe era un delirio, soprattutto per le foto… adesso mi sembra mi pelino più facile.
    E poi ho la sensazione anche che sia una naturale evoluzione nel modo di gestire il blog… i post diventano più completi, forse anche grazie ai nostri feedback (per esempio… magari un anno fa avrebbe scritto solo il post sulle bb cream in generale, dopo noi avremmo “rotto le scatole” per sapere quali erano le sue preferite eheh… e dopo ancora avremmo iniziato a chiedere recensioni!! Adesso sapendo meglio come vanno le cose e cosa ci aspettiamo, i post diventano subito più articolati (esempio: queste sono tutte le bb cream che ho, queste sono le mie preferite, adesso votate per la recensione)… e metterli su pagine diverse è meglio altrimenti viene tutto un pastone lunghissimo!! 🙂 Baci Sil

  95. Ciao Clio, io mi sto trovando benissimo con una BB cream di Bioderma si chiama sensibio AR, è contro i rossori e la rosacea, disponibile in un solo colore che pur non essendo chiaro si uniforma molto bene con il mio colorito bianco-trasparente! A me dura tutto il giorno!Un bacione

  96. ciao!
    io ho usato la bbcream dell’erbolario, molto buona, ma la mia preferita è l’erborian nel colore dorè, per nulla pesante tanto che la sto usando anche adesso che fa caldo (più o meno caldo eheheh)

  97. Ciao! 🙂 volevo chiedervi un piccolo parere…. ho quasi finito la mia bbcream della maybelline dream fresh (quello rosa, non blu!)…. mi consigliate la loreal cc cream (pelle spente) oppure ricomprare per la quarta volta quella maybelline? 🙂 bacioniii

  98. Io fossi in te userei qualcosa di naturale e non comedogeno…..la maybelline è orrenda….troppe schifezze!

  99. Ciao Cliooo 🙂 Non avendo una pelle troppo problematica non ho mai usato il fondotinta in vita mia, a volte però mi sembra che il mio colorito non sia del tutto uniforme e seguendo i tuoi consigli mi sono decisa a comprare la BB cream di Maybelline… Ma dato che sono ciompa inside ho comprato una tonalità un po’ troppo scura 🙁 Adesso che siamo in estate non è un problema, ma d’inverno la unisco con un po’ di crema idratante per schiarirla un po’, anche se ovviamente poi mi sembra di perdere un po’ di coprenza 🙁
    Grazie per il post e ciao a tutteee 🙂

  100. Io fossi in te userei qualcosa minerale, che proprio fisicamente assorbe il sebo…la cipria da sola sicuramente ti aiuta, ma non usare fondi liquidi!

  101. ah dimenticavo, lo avevo scritto nei preferiti di giugno, d’estate(anche se qui a Torino non sembra) non uso nulla sudo con tutto ..però amo la garnier skin miracle non per il miracolo perchè sembra una bb cream molto molto naturale si dovrebbe essere una crema idratante ma la sera la strucco cmq,mi piace l’eefeeto che fa sul viso

  102. Io ho odiato la bb cream garnier con tutta me stessa!! Grassa grassa e mi lucidava la pelle
    . Odiosa!! Ora sto usando quella della l’oréal e mi trovo molto bene ma adesso mi vete tutte incuriosito con quella della maybelline!!

  103. Ah, quanto vorrei poter svegliarmi al mattino, mettere un po’ di bb cream sul viso e via, essere già pronta per uscire!
    Purtroppo per me le bb cream non.vanno bene per due ragioni: ho tante magagne da coprire (brufoli e macchie) e ho la pelle mista/grassa, per il momento rimane solo un miraggio lontano il giorno in cui potrò prendermi una bb cream insomma!

  104. Ciao Laura, dipende dalla tua pelle la mia è mista d’estate e secca d’inverno quindi sotto le bb cream mettevo comunque la crema idratante altrimenti mi trovavo con il naso spellato e il viso che tirava,però in realtà sono nate appunto per sostituire la crema,per ciò comincio ad odiarle e siccome dovevo fare piu’ passaggi e non velocizzavo le operazioni,, sono tornata ai fondotinta.

  105. Ah, un’altra cosa, dallo scorso anno ho notato che ha anche tolto lo sfondo!
    Infatti se ci si connette con un pc (ho visto con quello di mio babbo) il blog ha un bello sfondo tutto colorato!
    Con il tablet ho lo sfondo bianco!
    Per me è stata manna, ci mettevo una vita e mezzo a caricare una pagina! 🙂

  106. ciao, d’inverno uso un fondotinta piuttosto coprente, il double wear light di estee lauder, mi piace e l’ho preferito ad altri per la durata, che trovo ottima. D’estate però non mi va proprio, di solito andavo al naturale!, Ma l’età si fa sentire e dovrò cambiare abitudini. Pensavo di provare a usare una bb cream e anche in questo caso mi interesserebbe in particolar modo arrivare a sera in buone condizioni. Grazie.

  107. Anch’io ho la pelle mista e con la maybelline dream pure mi sono trovata male..in un paio d’ore mi fa effetto lucido e ho avuto l’impressione che mi facesse venire più brufoli..usata una settimana e mai più!

  108. Anch’io come te non sono una integralista bio… Però quei pochi fondi/BB non bio che ho usato mi facevano spuntare brufoli il giorno dopo…cosa che quello neve non fa! credo sia normale avere un po’ di timore..che poi in realtà temo anche i prodotti della So bio: c’è chi ha avuto brufoli anche con quelli..! 🙁
    Forse l’unico m

  109. A me è stata regalata la CC cream della Sephora e la adoro mi piace tantissimo anche se non trovo differenza con una normale BB cream. Invece come BB mi piace tanto quella della Garnier

  110. Ciao io ho la CC cream dell’oreal x pelli spente me l’hanno regalata insieme a quella x i rossori come campione omaggio e mi sono trovata benissimo. La crema è di colore viola ma quando la spalmi il colore sparisce. Purtroppo adesso l’ho un po lasciata da parte perché essendomi abbronzata mi rende grigiastra come ha detto anche clio. Spero di esserti stata utile 😉

  111. Ciao Clio e ciao a tutte!! io apprezzo abbastanza le BB cream, anche se ho una pelle abbastanza problematica (segni di acne, pori dilatati), a volte non ho voglia di mettere il fondotinta, specialmente d’estate, per cui con una BB mi vedo già più luminosa ed uniforme, anche se le cicatrici restano risulto subito più ordinata! Attualmente uso la Luminescence della Lierac, come dice il nome dà molta luminosità senza dare lucidità (tra l’altro io ho la pelle mista), per cui la trovo ottima! certo costicchia, per cui sarei curiosa di provare anche qualcos’altro! Sono molto attratta da quella So Bio, essendo appunto Bio penso che sia più indicata per usarla tutti i giorni…come dovrebbe essere!

  112. Io ho usato solo la BB cream della Garnier per pelli miste/grasse, certo penserete come fai a votare se ne hai provata solo una? Beh perché a me è piaciuta un sacco! A parte che dentro al tubetto ce né una quantità enorme, a me è durata ben 2 anni, mi dava quella leggere coerenza che uniformava l’incarnato in maniera adeguata, per me che ho 20 anni e la usavo la mattina per andare a scuola andava benissimo. L’unica pecca di questa BB cream è forse il colore, io ho la pelle molto chiara, quasi bianca, pur usando la colorazione chiara se ne mettevo un po’ troppa si notava lo stacco, ma a parte questo mi è piaciuta un sacco.

  113. Adoro le bb cream, ne ho provate tantissime, secondo le una delle migliori è l’oreal, come dice clio, è proprio valida e molto leggera, poi mi piace molto quella della rimmel che qua non vedo e in assoluto quella della max factor cc cream, è leggerissima ma uniforma l’incarnato benissimo, la adoro! Soprattutto d’estate, basta quella per essere gia bellissime!

  114. Ciao! Io mi trovo benissimo con la bb cream della roche posay della linea hydreane… corregge le discromie e non è per niente pesante! Non la fisso nemmeno con la cipria perché mi piace l’effetto luminoso 🙂 e (cosa fondamentale) é idratante, la consiglio alle ragazze che come me hanno la pelle secca o normale perchè è davvero confortevole da avere addosso 🙂

  115. grazie davvero @disqus_goH6n4d6KQ:disqus .. non ne conosco nemmeno uno quindi chissà se li avrei trovati 😛
    buona giornata!

  116. Ciao a tutte! Seguo il blog da un po’ di tempo ma è la prima volta che scrivo. Mi sono affacciata per la prima volta al mondo delle BB e CC cream questa estate: avevo bisogno di abbandonare il fondotinta per il periodo estivo e nel contempo cercavo qualcosa che mi coprisse un po’ i rossori del viso. Di solito in estate non usavo mai niente. Allora sono andata in un paio di erboristerie e in una farmacia e mi sono fatta dare dei campioncini. Ho provato le BB e le CC cream della Vishy, della Roche-Posay, de L’Erbolario e della Lepo. Tra tutte mi ha letteralmente entusiasmata la CC cream della Lepo: copre benissimo i rossori e rende la pelle luminosa, levigata…insomma perfetta! Peccato solo che la formula è un po’ troppo pesante per l’estate. Ma la comprerò sicuramente per l’inverno. La mia scelta dunque è ricaduta sulla BB cream della stessa marca: copre meno i rossori ma è come non sentirla. Io ci metto un po’ di cipria sulla zona T e dura fino a sera. Le altre marche invece non mi sono proprio piaciute, o sparivano dopo poche ore o le sentivo pesanti (a questo punto continuavo col fondotinta).

  117. io ho quella della garnier e devo dire che è praticamente più coprente di un fondotinta chanel che avevo provato. è piuttosto liquido e di inverno lo trovo perfetto.. d’estate poichè desidero un effetto meno coprente e più fresco e naturale ho comprato la bb della l’oreal nude magique..effetto molto leggero, perfetto per l’estate 🙂

  118. Grazie della risposta!! Io ho la pelle mista quindi in base ai tuoi consigli se decidessi di comprare una BB cream proverò a usarla senza crema sotto, ciao e grazie!

  119. Schiaoooooooo Clio!!
    avevo provato un campioncino di cc cream che mi avevano dato all’acqua e sapone, ma la crema risultava “appicicaticcia”..è normale???O.O

  120. Ciao Marta, io ho pelle mista 😉 prima mi si lucidava tantissimo, da quando ho provato la cipria MATTE di NEVE ho risolto al 100% il mio problema di lucidità, infatti ora non sono più lucida come prima (faccio settimanalmente maschere purificanti ormai da 1 anno questo inverno ne facevo anche 2 a settimana perchè avevo qualche brufoletto e macchiolina); comunque, se usi la SO BIO devi necessariamente applicare sopra della cipria, perchè lascia molto lucide soprattutto per chi ha già la pelle che si lucida di suo, ma se sopra applichi una buona cipria è tutto risolto. Quando la applico io mi dura tutto il giorno. Ho anche applicato solo la cipria senza nulla sotto, per opacizzare la mia pelle e va bene lo stesso, l’importante è che sia una cipria bio o naturale (nel caso della matte di neve contiene kaolin e mica e mi trovo divinamente). 🙂

  121. Ciao Antos! Io ho provato anche la hollywood ma non la ricomprerò, non mi piace, quando l’ho applicata ho notato che tendeva a seccarmi la pelle (nonostante sia mista), mentre con la matte mi trovo divinamente, dentro ha kaolin e mica e dopo averla utilizzata ho notato proprio che la mia pelle migliorava (credo sia l’effetto del kaolin). E’ la mia cipria preferita in assoluto e di NEVE, se dovessi scegliere solo un prodotto, il mio must have è proprio la cipria matte! Fammi sapere come ti trovi poi! Io farò un ordine a breve ed acquistarò il blush origami, che tutte amana e Clio ha detto anche che è bellissimo anche lui oltre al dheli (con il quale ero indecisa) 🙂

  122. Ciao ragazze! Io uso praticamente sempre sia d’inverno che d’estate la BB della maybelline, quella fresh e mi ci trovo benissimo! Sarà che il colore si adatta alla mia carnagione quasi sempre pallidina, ma per me rimane leggera e e copre giusto le discromie del viso. Per il resto metto un po’ di correttore e via. Ho la pelle mista ma non mi lucida la zona T. Io Fia te la consiglierei, ma se ne hai la possibilità provala prima così vedi se effettivamente per te va bene!

  123. Io ho usato solo quella della maybeline nella tonalità più chiara (perché ho la pelle molto chiara come la tua), ma, siccome tendo ad avere punti neri e pelle lucida sul naso, ho preso quella pure. Mi sono trovata benissimo e costa davvero poco!

  124. Ciao Clio, di quelle che hai menzionato nel post ho solo la bb della garnier, che non ho ancora provato e perciò ho votato la review di quella bb..
    Ci ho pensato un po’ su prima di comprarla, leggendo varie review..tante negative e un po’ positive, alla fine l’ho acquistata pensando “chissà magari io mi troverò bene, le recensioni sono soggettive”!
    Prima di provarla aspetto di finire il mio fondotinta e perciò se ne parla a fine settembre, ora essendo estate preferisco non usare fondotinta e/o bb o creme colorate..già si suda così 😀
    Non ho mai provato una bb, ma qualche anno fa avevo provato la crema colorata della nivea 🙂

  125. io ho provato la hollywood dolo una volta e mi dava la sensazione di pelle irritata…infatti qundo ho visto gli ingredineti della matte ho detto che devo provarla, non sapevo neanche che esistesse, ho preso anche il blush london mood ero indecisa con swinging london…e il blush bombay per una mia amica dalla carnagione scura, che ha gusti sobri…e diversi ombrettini,che ho scoperto essere stupendi come eye-liner….il delhi lo proverò a mischiare anche ad uno smalto rosa che è troppo freddo e non mi piace, l’ho già correto un po’ con starlet…non vedo l’ora….

  126. si io ho bb miracle skin perfector per pelli grasse e uniforma l’incarnato perfettamente, molto simile a un fondotinta! mi piace molto..peccato che ci siano solo 2 colori però 🙁 io ho la medium e a volte la allungo con un po’ di crema idratante..

  127. Guarda, veramente io ho provato sia la bb cream so bio che il fondotinta, tempo due giorni e li ho regalati a una mia amica perché mi erano venuti dei brufoli enoormi! Purtroppo anche gli oli naturali su di me fanno lo stesso effetto se non peggio, e i prodotti bio ne sono pieni! Per ora mi sono trovata bene solo con i prodotti di farmacia 🙂 comunque sia ora non sto mettendo piu nulla, solo un Po di correttore, e di brufoli ne ho davvero pochissimi.. Era solo per avere un alternativa magari per uscire la sera..
    comunque grazie per la risposta 🙂

  128. Io avevo comprato quella normale la “original”, ma non l’ho ancora provata..spero che non sia molto “grassa”..penso che la proverò verso fine settembre quando finirò il fondotinta dato che ora non lo sto usando..
    Io di tonalità ho la medio-chiara, in effetti c’erano solo 2 colori..un po’ pochini

  129. Ciao a tutte io da Sephora ho trovato e provato quella della herborian ha una protezione 45 è bianca con micro colori che si fondono e si adattano al colorito. È super sono entusiasta e costa poco

  130. 3 o 4 anni fa avevo provato quella di Estee Lauder ma non mi ero trovata bene… Non faceva nulla, nè idratare nè uniformare nè niente!

  131. Allora, io uso la bb di Guerlain, diciamo che di questo marchio io uso molti prodotti perchè mi trovo benissimo, infatti anche in questo caso non ho problemi, è un goccino più “asciutta” rispetto ad altre e per me è buono visto che ho la pelle tendenzialmente grassa… adesso ho anche un campioncino dell cc cream di dott. Bradt, e mi pare, dico mi pare buona, ma qualcuno l’ha provata?? Sapete dirmi qualcosa??

  132. Ciao, io ho provato quella della Garnier per pelli miste/grasse. Ho provato diverse bb cream/creme colorate (non amo molto il fondotinta, ne ho solo uno, della Chanel, che uso col contagocce!) e con questa non mi sono trovata male: copre abbastanza, opacizza molto (pure troppo, se hai appena appena la pelle un po’ meno grassa!) e dura all’incirca 6/7 ore in inverno (in estate un po’ meno). E’ abbastanza pastosa, bisogna fare attenzione nello stenderla e io ho la colorazione più chiara (che è cmq un po’ scura per me in inverno). Ho provato quella della Nivea (crema colorata) ma è molto scura e troppo idratante per la mia pelle (la uso di sera, quando non sudo troppo, e se sono un po’ abbronzata). Ho poi la bb cream della Collistar, che è buona ma molto liquida e ha bisogno della cipria per fissarla (almeno sulla zona T). Ora vorrei provare qualcosa di fascia più alta (Clinique mi attirava e anche la Dior), ma prima aspetto la recensione di Clio! 😉

  133. Ciao Clio! Ma la BB cream Pupa con il primer si può usare tutti i giorni? Non può risultare stressante alla lunga vista la presenza di siliconici? Grazieeeeee

  134. io uso la bb cream nude magique di L’oreal…la adoro, mi dura tutto il giorno…ma vorrei provarne altre…sono curiosa della Maybelline…c’è qualcuna che la usa? 🙂 io ho la pelle mista tendente a grassa… buona giornata a tutte! 🙂

  135. Io ho entrambe, e le adoro! Quella “original” è più adatta all’inverno secondo me, perchè è un pochino più pesante, l’altra perfetta per l’estate

  136. ciao Clio e ciao ragazze io ho la bb cream di Garnier, ma devo dire che la pelle sulla zona T mi si lucida e siccome nn sopporto troppe cose sulla pelle soprattutto d’estate ho abbandonato anche quella e uso solo un velo di cipria perché nn ho una pelle problematica o con tanti difetti cmnq mi piacerebbe la review della bb cream fresh di maybelline. Grazie Clio e baci a tutte meravigliose girlssssssssssssssssss!!!!!!!

  137. Io l’ho vista sul catologo Iper che mi è arrivato a casa, quindi spero presto ci sia conferma per la nuova agenda… Ciao e baci ;-))

  138. Ciao a tutte, premetto che non sono abituata a mettere fondotinta, cipria o BB cream, però avendo la pelle sempre molto lucida ho provato la BB cream della Garnier ma non mi sono trovata molto bene, diciamo che il problema persiste. Forse sbaglio io qualcosa ☺️

  139. Non mi piace della BB Cream che sia difficile provare le tonalità, che oltretutto sono pochine. Per chi ha una carnagione chiara come la mia, che fatica ad abbronzarsi d’estate, è fondamentale trovare una colorazione chiara che non faccia effetto mascherone sulla pelle.

  140. Ciao Fedepepe!! In questo periodo preferisco quella di Vichy, considerando però che io ho pelle grassa e mi piace molto il suo finish vellutato!!! Poi ha spf 50, quindi perfetta in questo periodo!!!! Un abbraccio

  141. Ciao Clio!!! Io le bbcream le adoro e le uso tutto l’anno. Ultimamente sto utilizzando quella della wjcon e mi trovo molto bene.

  142. Prima di passare all’eco bio avevo comprato quella della essence…. Ragazze NON LA COMPRATE è tremenda, oltre a dare molto fastidio sulla pelle, appena l’ho messa mi ha iniziato a bruciare da matti! E io non sono una che di solito ha la pelle delicata o soggetta ad allergie!! Quella della 100% pure invece è fantastica, leggerissima e confortevole!

  143. io di quelle che hai nominato ho provato quella garnier che purtroppo non mi e assolutamente piaciuta…la sentivo tantissimo sulla pelle anche usandone poca…non mi ha soddisfatta…poi ho provato da un campione quella viola di l’oreal e neppure questa mi e piaciuta,mi è sembrata troppo paesante per me…poi ho avuto quella dior che è tra le mie preferite e quella di too faced che la adoro in inverno perche idrata ed e molto molto leggera…la coprenza di too faced e bassa mentre quella dior media ma per me sono perfette xke per fortuna ho una pelle senza particolari imperfezioni…

  144. Ciao Clio, come ti trovi con la BB Cream della SoBio? Perche lo vendono nel supermercato del mio paese e vorrei provarlo, ma vorrei essere sicura di non spendere soldi “per niente”, capisci… 1 Bacione…

  145. Ciao a tutte! L’anno scorso ho provato la cc cream nude magique l’oreal: la prima impressione era stata buona, ma già dopo qualche giorno ho notato un effetto eccessivamente “polveroso” che non mi piaceva affatto. Sono passata da poco ad una crema colorata dell’ erbolario…speriamo bene!

  146. Ciao Paola, anche io ho sempre il problema della pelle lucida e comunque qualsiasi cosa si utilizzi alla fine una pelle oleosa avrà sempre tendenza a lucidarsi. Quindi dobbiamo armarci di cipria, cartine assorbenti e pazienza !!!!

  147. Io ci ho pensato a lungo prima di prenderlo perché le recensioni non erano fantastiche, ma ora che ce l’ho lo uso tutti i giorni. Non ho grandi imperfezioni da coprire quindi con una passata mi si uniforma tutto e per il momento mi ci trovo molto bene. Kisss

  148. Ciao ele, anche io ho provato la bb cream della garnier, e devo ammettere che anche io ho una fronte che mi si lucida troppo, pero in compenso mi ci trovo bene, infatti credo che la riacquisterò… poi ogniuno di noi ha una pelle diversa e che reagisce in maniera diversa… io la adoro sopratutto perche copre bene le mie macchie da acne e unifica bene la tinta =) un bacio e buona giornata

  149. Ciao Gemma, anche a me l’avevano proposta e mi ero trovata bene, dato che ho la pelle oleosa… Forse era il colore a non essere perfetto perché troppo tendente al rosa , io con le lentiggini devo stare attenta a non usare troppo finish rosati

  150. Ho un campioncino di BB ed ero convinta fosse Maybelline, ho controllato ed è Garnier!
    Grazie mille della dritta, sei stata gentilissima (oltre che utilissima) 🙂

  151. Io ho quella Deborah e non è malvagia.. secondo me per essere solo una crema colorata è troppo unta, e bisogna per forza incipriarla.. Diciamo che fa più lei che quando mischio la crema idratante con il fondo minerale della kiko.. ma forse è la mia pelle che non la tollera! =)

  152. Io ho comprato la cc cream di l’oreal ma non mi è proprio piaciuta, l’ho presa a pacchetto chiuso senza provarla ed è troppo arancione per me, mi fa diventare come una carota….adoro invece la bb cream di kiko: mi piace colore, copertura ed effetto!

  153. Clio!! 🙂 hai mai provato la crema colorata dell’erbolario? È fantastica! Uso solo quella con un po’ di cipria per fissarla! Fammi sapere;) baci!

  154. Clio!! 🙂 hai mai provato la crema colorata dell’erbolario? È fantastica! Uso solo quella con un po’ di cipria per fissarla! Fammi sapere;) baci!

  155. Ciao Clio, ciao a tutte!
    Io ho comprato la BB cream di Kiko un annetto fa circa e devo dire che l’ho trovata pessima sin da subito. Non rende l’incarnato luminoso, ne’ risolve le disuniformita’ e le discromie ed inoltre lascia una sensazione di “appiccicaticcio” davvero insopportabile! Avete avuto la stessa esperienza?
    Tuttavia ho trovato subito un modo alternativo di utilizzo…come primer per gli occhi non mi ha davvero mai delusa 🙂
    BACIIII

  156. Ciao! Io ho finito proprio ieri quella della pupa con primer incluso. Molto bella, comoda e ha anche un buon profumo! Davvero fantastica!

  157. ciao Silvia!! se il tuo problema è questo,te la straconsiglio perchè davvero è ottima!!!la trovi nei punti vendita Yves Rocher, solitamente in offerta viene sui 10 euro..altrimenti puoi acquistarla tramite le consigliere di bellezza =) io ad esempio oltre che essere una cliente li vendo anche 😉
    anche io prima cercavo di “purificare” così la pelle,la lasciavo libera x un periodo, ma con questi prodotti puoi stare sicura =)

  158. Io uso quella della L’Oréal e sono olivastra, dà un incarnato perfetto, migliore di qualunque fondotinta abbia mai provato. Ottima!

  159. Io ho provato la Garnier e mi piace, ma soprattutto la CC CREAM Argà della Nature’s che ha un ottimo inci senza siliconi, ma rende la pelle liscia e morbidissima anche quando ci si strucca. Da provare! 🙂

  160. Io usavo la crema colorata Essence, sia la colorazione 1 che la 2, e non sono male! Adesso fa troppo caldo, e metto solo il correttore e un velo di fondotinta compatto con il pennello!

  161. Io uso quella della maybelline, la più chiara, e mi trovo molto bene. L’ho scelta per il fattore protezione alto e perché è molto leggera, neanche la senti ma migliora tanto l’incarnato! Ha anche un prezzo ragionevole, che non guasta… unica pecca, non è bio o cruelty-free come i prodotti che uso in genere.

  162. Io ho quella della maybelline e garnier e sn molto buone ma ultimamente sto usando quella della so bio e x la pelle tutte cose senza skifezze e noto ke nn mi sn usciti brufoletti (tranne in questo periodo ma nn penso sia x la base) cmq volevo provare quella della benecos…qualcuna ce l ha? Ne ho sentito parlare bene

  163. Ciao a tutte! io mi sono innamorata della Pupa bb cream + primer. Ricomprato due volte, assolutamente un evento perchè io non ricompro mai lo stesso prodotto viso più volte (adoro sperimentare, anche se a volte mi infinocchiano eheh). Per me d’estate è indispensabile perchè il fondotinta non lo metto mai. E’ super leggero ma copre abbastanza (ho delle macchiettine sul naso tipo lentiggini, e non si vedono), e dura un sacco: su di me, che ho la pelle grassa, dura minimo 6/7 ore. La bb cream della Maybellin ad esempio mi dura 3 ore poi sparisce (ed è anche pastosissima a mio avviso).

  164. Ho iniziato ora ad usare quella di Clarins , che e’ nel kit prova make up a 12€ ( si trova facilmente il Kit viso o corpo , ma trovare quello make up e’ stata dura ) … Non mi sembra male , ma e’ troppo presto per dare un’opinione . Però vorrei che parlassi un po’anche di Claris che è una marca molto attenta e indirizzata ad un incarnato perfetto .

  165. Ciao! Anche io l’ho trovata pessima… coprenza 0 e sensazione di appiccicaticcio… un disastro :/

  166. Ma i prodotti della yves rocher non li provi mai?facci qualche review anche su quelli! 🙂 io uso la bbcream della yves e mi trovo Benissimo,è leggera e non mi stancherei mai di utilizzarla ^^ un bacio,ciao Clio! 🙂

  167. Come ho scritto prima nn ho una pelle particolarmente problematica, ma bbcream di garnier mi fa diventare la fronte troppo lucida e quindi vorrei provare a cambiare e per questo aspetto la review di Maybelline Fresh spero che Clio la faccia presto…ciao un bacio anche a te e buonissima giornata!!!

  168. Ti consiglio di provare la cc cream dell’ erbolario è senza siliconi copre ma è leggera e non evidenzia pellicine e difetti della pelle

  169. A me interessa quella della Maybelline 🙂 mi ispira. Per ora uso quella dell’Avon, ma non quella che hai tu, quella della linea SOlutions, che tuttavia mi rende l’incarnato “aranciatO” nonostante la tonalità chiara.
    Anche quello bio, di cui hai già parlato.

  170. Io sconsiglio a tutte, ma proprio tutte, la BB cream di glossip. Sono rossastre e hanno solo due colorazioni… Nonostante abbia preso la piùchiara comunque per me è molto, anzi troppo, più scura della mia pelle. Inoltre si lucida, è pastosissima, non c’è nulla che mi piaccia!

  171. Ciao Clio…io ho da poco comprato la CC cream di clinians, l’ho usata solo due volte e mi sta piacendo…! Che ne pensi? Qualcuno di voi l’ha mai provata?

  172. Io la utilizzo da circa un mesetto e, onestamente, non pensavo di innamorarmene così…
    Ne basta veramente poca, ha una coprenza media e dura a lungo se utilizzata con primer e cipria. In più è eco bio e la mia pelle sta rifiorendo!

  173. Anche io ho la bb cream della so Bio..la adoro, copre le macchie in maniera perfetta e è l’unica che sono riuscita a trovare che abbia esattamente il colore della mia pelle essendo molto chiara di carnagione:-) è stupenda:-)

  174. Ciao Clio, ciao ragazze, prima di comprare una BB Cream e rimanerne delusa ho provato un po’ di campioncini di vaire marche ma, per ora, non ne ho trovato nessuna che mi soddisfacesse (compresa La Roche Posay che sto usando ora). Innanzi tutto se già faccio fatica a trovare un fondotinta che vada bene per il mio tono di pelle, con le BB cream è un impresa quasi impossibile (sono quasi tutte troppo rosate per me). E poi…non noto alcun effetto sul viso: è come se mettessi una normale crema idratante. L’unica che ho trovato che ha un colore simile al mio incarnato in estate è quella Matte della Rimmel: qualcuna l’ha per caso provata?!? Commenti?
    Altrimenti, per l’estate, continuerò a usare i correttori di colore compatti (ora ho quello della Pupa, per anni ne ho usato uno della Rilastil) con spf 15/20: per me coprono bene le discromie dovute all’abbronzatura (nonostante le protezione 50!) e riesco a modularne bene la quantità in modo che non siano troppo pesanti.
    bacibaci

  175. Io usavo la Anew Vitale dell’Avon (foto: http://a405.idata.over-blog.com/5/16/33/96/bbanew.jpg ), poi ho voluto provare la Garnier e l’ho preferita di gran lunga! Sarà che non ho grandissimi problemi di pelle, ma quella dell’Avon ha un colorino davvero troppo smorto (nonostante io abbia la pelle chiara) e poi si nota che è siliconoso! Con quella della Garnier invece mi trovo benissimo, dura tutto il giorno e non mi fa nessunissimo effetto lucido.

  176. Io ho la BB di So Bio, ma quella a texture legère. Ho seguito un tuo consiglio di un sacco di tempo fa! Quella normale me l’avevano mandata come campioncino, ma era un po’ troppo pastosa. Però sempre ottime 🙂 Grazie ancora dei preziosi consigli!!!! 😉

  177. Ciao Paola , io l’ho provata quella dell’Erbolario e non mi pare un gran che . E’ un po’ Pesantina , non copre nulla e ha un colore troppo aranciato . Cosa peggiore , svanisce quasi subito . L’Erbolario era una marca che mi piaceva per i profumi delle loro creme , ma le creme , profumo a parte , non idratavano . Quando ho scoperto il make up e’ stata una delusione totale : pessimo di qualità e bruttissimi colori , pakeging misero per prezzi leggermente alti . Bocciato in pieno . Peccato !

  178. Ciao Clio! Io ho avuto modo di provare vari prodotti, tra cui Cc cream, della Couleur Caramel. È un’azienda francese che fa prodotti makeup naturali ma ad uso professionale. Sono eccezionali! Mi piacerebbe avere una tua opinione!

  179. Ciao a tutte! Io la BB cream la uso prevalentemente in primavera/estate, anche se tendo a non truccarmi per niente d’estate perché mi piace far respirare la pelle e per fortuna non ho grossi problemi, per quanto mi riguarda ho provato solo quella della Garnier presa l’anno scorso e se devo essere sincera non mi fa impazzire, a me lascia un effetto moooolto lucido, tipo sudaticcio veramente brutto, e ho una pelle normale, se la lavoro un po’ e la stendo bene usandone comunque pochissima e la fisso con un po’ di cipria l’effetto migliora leggermente ma rimane comunque abbastanza pessima. Penso che prossimamente prenderò quella della so’ bio oppure benecos 🙂 mi spiace solo che ne ho ancora tantissima e non so proprio come poterla utilizzare in maniera alternativa per finirla! Ciaoooo 😀

  180. Ciao Clio! Io ho scoperto da circa un mesetto la cc cream di lancome, sì chiama city miracle e ha una protezione 50. È fantastica!! Buona fiorenza ed effetto luminoso. Una pecca le varianti di colore, piuttosto scure, infatti ho preso la più chiara pur avendo la carnagione ambrata. Devo informarmi se è in edizione limitata perché in tal caso mi farò una scorta, mai più senza!! È stata la scoperta dell’anno x me!

  181. Ciao, se vai sul canale YouTube clio makeup review ha fatto una recensione proprio su questa BB cream 🙂

  182. bb so bio la migliore a parte che ha cose sane e questo mi fa “stare tranquilla” per la situazione imperfezioni in agguato, che quando si ha pelle grassa sono sempre li pronte ad uscire…anche quella maybelline io ho versione pelle impura non male si, ma non mi fa impazzire….

  183. Tra BB cream e CC cream ne ho provate parecchie e alla fine il top per la mia pelle mista che si lucida tanto , resta la Garnier per pelli miste : uniforma e opacizza . La light e’ davvero molto chiara . D’inverno , quando mi lucido meno , uso spesso la CC cream di Sephora : e’ molto ricca , ma copre discromie e macchie , e si vede pochissimo addosso . Anche la Vichy ha un bel effetto coprente e luminoso , la Clarins la sto usando ora , quindi non so , no l’Erbolario , no Shiseido ( soldi buttati perché si stende a macchie , pur essendo liquida ) , mi piace la CC Oreal viola , ma un po’ mi secca la pelle .

  184. Ciao Clio ho provato da poco la bb cream pupa con primer ě vero dura tanto però ho un dubbio su come sfruttarla al meglio o qnt meno cercare di valorizzare al meglio….. Aspetto tuo consiglio ti aspetto su FB!!! Grazie in anticipo

  185. Ciao Clio! Provi mai prodotti di farmacia (Lierac, Bionike, Avene…)? Io ho provato la BB cream di Bionike e non mi è sembrata malaccio…ma avere anche un tuo parere su questi prodotti sarebbe bello! 🙂

  186. Clio ciao! scusami ma io ne ho provate tante perchè ho la pelle chiara ma senza troppe imperfezioni quindi mi ero convinta che una bb cream mi avesse risolto i problemi di apparire “a posto” senza truccarmi eccessivamente! così ho iniziato a provare (soprattutto le classiche che si trovano in profumeria)e la mia deduzione è più o meno quella che tu fai delle CC cream; molti (anche nei blog) parlano di leggerezza nn riferita al colore ma alla qualità invece hanno più o meno tutte le stesse caratteristiche(e materie prime) di un fondotinta! io le ho divise infine tra quelle zero coprenza che sono poco più di 1idratante (la garnier pessima..) e quelle (tipo la maybelline che piace anche a me) che poi non si discostano molto da un fondotinta (che però ha molti più colori e texture tra cui scegliere) e una volta si chiamavano creme colorate (ora va più di moda così).
    Un prodotto un pò inutile a meno che non svolti sul bio e ti risparmi siliconi e cose così!
    ps. mi interessa quella della pupa…che fa anche da primer ..e della kiko facci sapereeee :**

  187. @rollfra:disqus @disqus_WBB4lO1Z2Q:disqus ragazze usatela come primer per gli occhi..non fara’ andare nessun ombretto nelle pieghette! In questo caso il suo essere “appiccicaticcio” la rende parecchio efficace 🙂

  188. Ciao clio! Io ho provato la BB cream della garnier per pelli grasse ma l’ho odiata! Non era per niente oil free e dopo pochissimo mi ritrovavo tutta unta, se è possibile anche più di prima che la mettessi ! Orribile! Ora sto usando la BB di so bio e devo dire che mi lucido solo dopo qualche ora che ce l’ho su, però in estate non riesco a metterla perché la vedo un pò pesantuccia per la mia pelle! Infatti voglio comprare il fondo minerale di neve cosmetics, visto che c’è anke la promozione in questi giorni e vorrei sapere ke ne pensi ! Un bacio!

  189. Clio mi sa ke ti tocca recensirle rutte ihih. Cmq rinnovo la tesi che il lavoro che fai x noi è straordinario.. sempre attenta a farci sapere come hai trovato i prodotti in modo che siamo facilitate e indirizzate ad un acqisto più idoneo al nostro fabisogno mekapposo.. sei grande

  190. Io ho la BB cream della Garnier, con cui mi trovo piuttosto bene, e quella della L’oreal, che ho provato una sola volta e non sembra male. Poi ho la CC cream della Clinians, ma non mi piace tanto l’effetto sulla mia pelle. A me interesserebbero le rewiew di:
    – L’Oreal – Glam bronze eau de soleil
    – Deborah – BB gel bronzer
    – Pupa – BB cream + bronzer
    Perché sono indecisa su quale prendere e vorrei capire le differenze tra le tre! Grazie Clio! 🙂

  191. Ciao Clio :)! Un mattina in profumeria mi sono fatta truccare dall’assistente e, come BB cream, ha utilizzato quella Dior…che alla fine ho acquistato

  192. Ciao Clio, ciao ragazze. Seguo Clio da un sacco di tempo ma è la prima volta che commento 🙂 finalmente mi sono decisa. Io volevo chiedervi qualche consiglio. Ho la pelle molto chiara e da un po di tempo ho in vari punti della faccia una dermatite causata dallo stress. Per fortuna il dermatologo mi ha detto che posso mettere qualsiasi tipo di trucco. Il mio problema è che a volte vorrei coprire il rossore della dermatite ma appena metto un fondotinta o una bb cream mi si creano le pellicine nelle zone colpite dalla dermatite perché la pelle li è più secca. Se non metto nulla non ho questi problemi e la pelle è idratata a sufficienza. Mi potreste consigliare qualche bb cream(la preferisco al fondotinta) che non secchi la pelle!? Un bacione e grazie in anticipo.

  193. cara Clio, dopo il video sulla base estiva+palette sunrise di Essence ti avevo chiesto di trovare un equivalente bio…combinazione proprio ieri ho trovato un prodotto favoloso (secondo me) : la BB BRONZE CREAM DI BIOEARTH!!! E’nuova, esiste in 4 tonalità, io ho preso la light bronze. In sostanza riassume la funzione di una BB con un tocco di illuminante all’interno, la trovo favolosa. Ieri appunto l’ho provata in abbinamento con il blush DELHI di neve, che poi ho comprato perché è effettivamente favoloso. Provala e facci sapere cosa ne pensi!!!

  194. Ciao Clio io mi sono imbattuta nella bb cream della Incarose e me ne sono follemente innamorata!! Nulla a che vedere con i classici marchi con cui nn mi sono mai trovata bene. Questa bb è davvero coprente, ma senza appesantire la pelle!! Mi piacerebbe la provassi anche tu x sentire il tuo parere!! Baci

  195. Ciao biby, io sto usando la matte di rimmel colore medium da circa due settimane e mi trovo molto bene. Consistenza un po liquida, molto leggera, non copre ma uniforma abbastanza. Io ho la classica pelle mista ma questa bb non mi rende lucida, sopra metto un po di terra e basta. Ha un effetto luminoso. Baci!

  196. dopo aver provato quella dell’oreal antiage,la nivea (che era la crema colorata che usavo tanto tempo fa ma che ora è considerata bbcream) quella della garnier…alla fine sono arrivata alla maybelline,che è la migliore ,a seconda dell’incarnato ,questo periodo sono un po’ abbronzata,uso quella chiara o la miscelo con la scura ,o uso appena un po’ della scura e la uso da bronzer/correttore delle imperfezioni dell’abbronzatura(ho qualche macchia da camuffare)

  197. cara clio,prova la bb cream dell’avon ma anche la nuova cc cream,sono eccezionali per la sensazione di levigatezza e morbidezza che danno alla pelle,durano tutto il giorno nonostante il caldo e hanno una buona coprenza e spf 50!!!!

  198. Guarda non vorrei dire una cavolata ma mi pare sui 10€ tanto che ne ho prese 2… Cmq dovrebbe esserci nel sito Sephora

  199. Io la BB cream di Kiko l’ho dovuta cestinare, mi ha dato un sacco di problemi alla pelle, brufoli simil acne e conseguenti macchie, pelle grassa e piena di impurità…poi sono andata a dare un’occhiata su saicosatispalmi e ho visto che ha un inci pauroso…è piena di siliconi!!!

  200. Che ci dici della BB cream L’Oreal? Non ha SPF (motivo per cui l’ho presa). Ho notato pero’ che la “light” e’ abbastanza scura (nonostante si presenti sempre bianca).

  201. adorata bb cream revlon spf 30 e dura anche parecchio. In più è molto leggera e semplice da applicare

  202. Ciao Clio!!! Grazie al tuo post ho finalmente capito la differenza tra BB e CC cream!! Io ho la BB cream di garnier ma la trovo un po’ pesante e pastosa. Invece mi piacciono molto le CC cream nude magiche della L’Oreal. Ho quella anti-rossori e quella anti-pelle spenta e mi trovo bene con entrambe e funzionano davvero eheh 🙂 la prossima che voglio provare è quella della Maybelline…un bacione e grazie Cliooooooo :******

  203. Ciao!!! Io mi trovo bene con le BB cream L’Oreal. Per la questione dell’essere non chiarissima, io in inverno quando ho la pelle chiara ne metto meno o a volte metto una goccia della BB e la mischio con il fondotinta. Invece in estate quando sono più abbronzata è perfetta 🙂 anche se la uso raramente perché durante i mesi estivi mi piace lasciare la pelle del viso libera 😉
    Un bacione!!!! :****

  204. Ciao Clio! Io ho la BB cream della Garnier Miracle Skin e mi trovo bene ma l’odore lascia parecchio a desiderare! :/ l’effetto è molto bello, non si nota affatto sulla pelle, non la rende lucida perchè contiene perlite e se non fosse che è piena di siliconi sarebbe una BB cream perfetta! Ho anche quella della So Bio nella tonalità due e devo dire che per l’inverno è troppo scuretta ma per l’estate è perfetta, forse un pò pesantina! Per questo motivo ho appena comprato la CC cream della So Bio nella tonalità 1 ed è un prodotto a dir poco fantastico! *.* Non si nota sul viso, si fissa bene anche con una minima quantità di cipria e dura tutto il giorno, copre davvero e uniforma l’incarnato, il colore poi è perfetto! Ho paura a dirlo ma…credo che sia il prodotto della vita! *.*

  205. Anche io mi trovo benissimo con la BB cream di Yves Rocher! oltreatutto il colore è perfetto, e ha un profumo… wow! ^^ Sarebbe bello che Clio la recensisse!

  206. Mi piacerebbe che facessi la recensione sulla BB della collistar.. Sino ad oggi non ne ho mai utilizzate ma vorrei provarla perché a parte le varie marche quasi tutte si trovano bene nell’utilizzarla.

  207. io della so biò ho provato quella al latte d’asina, ma è tremenda: si stende a chiazze e dove copre mi fa sembrare grigiastra. la maybelline dream fresh invece la uso più del fondotinta ed è fantastica per l’estate (e stranamente va bene sulla mia pelle bianchissima!)

  208. Ciao clio!!! Che stalla con tutti questi nomi!!! Per fortuna che ci sei tu a chiarirci le idee!!!:-) diciamo che io non sono un’amante dei prodotti in crema perché ho la pelle molto grassa e quindi tendo a lucidarmi moooolto facilmente, quindi solitamente uso un fondotinta minerale in polvere…d’ogni modo è un po che sto provando la bb cream di garnier, ma non quella che hai messo in questo post (quella l’ho provata l’anno scorso e su di me è davvero pessima…30 secondi dopo averla messa ero già lucida…neanche la cipria aveva effetto!!) è quella nel tubetto un po più fino apposta per pelli miste e grasse…devo dire che mi trovo molto bene, ha un effetto davvero bello su di me…basta non esagerare con le quantità…si assorbe in fretta senza lasciare la pelle oleosa…ha una discreta coprenza, anche se applico comunque un po di correttore sulle occhiaie perché avendo la pelle molto chiara le ho piuttosto marcate, e se si fissa con un po di cipria dura fino a sera senza fare effetto mascherone e senza lucidarsi…devo dire che sono davvero contenta di averla scoperta, è rapida, comodissima e grazie alla protezione solare la uso anche per andare in spiaggia evitando di presentarmi struccata in perfetto stile fantasma dell’opera!!;-) grazie per il lavoro che fai per tenerci sempre aggiornate sui vari prodotti in commercio…sei e rimarrai sempre la migliore sulla piazza!!! Baciooo!!!

  209. Ciao a tutte! Ho visto nell’elenco la BB cream di Avon. La mia esperienza è stata positiva all’inizio e negativa alla fine. Avevo la tonalità Shell. Ottima per contrastare la couperose essendo grigiastra e mi piaceva molto! L’ho abbandonata per qualche tempo, ma non era assolutamente scaduta e nemmeno vicino alla scadenza e mi ha causato degli sfoghi! L’ho riprovata ancora e la cauda era proprio quella..

  210. Ciao clio!! Io uso la bb cream della so bio eric al latte d’asina nella tonalità 01. Devo dire io mi trovo magnificamente con questa bb cream. È leggera e uniforma bene l’incarnato. Appena la stendo è un po’ chiara ma appena si ossida si fonde perfettamente con il mio incarnato ed è perfetta! Anche io la fisso con una cipria leggera (uso quella compatta di benecos oppure la holkywood di neve cosmetics). L’anno scorso ho acquistato la bb cream hydralife di dior…. un buon prodotto ma nonostante sia nella tonalità piu chiara è comunque scura e rosata (io ho un sottotono giallo). Devo per forza mescolarla con un altra bb cream chiara (uso quella di kiko la tonalità piu chiara), anche se l’effetto non mi soddisfa al 100% e la uso poco. La bb della so bio invece è il mio must giornaliero specialmente in estate 😉 aspetto la review!! (Sarei curiosa di sentire la tua opinione sulla dioskin ;))

  211. Io ho avuto i tuoi stesso problemi ma con tutti i pridotti… e all’inizio. Sono stata invitata a casa di un’amica durante la presentazione con la rappresentante. Ho provato alcune cose e subito ho iniziato a sentire prurito e a grattarmi… la rappresentante si è pure arrabbiata, einvece che scusarsi ha iniziato a dire che è impossibile che siano stati i ptodotti avon xk sono tutti certificati ecc….. sarà ma io preferisco non riprovarli

  212. Ciao! allora la prima BB cream che ho provato e’ quella di kiehl’s, l’ho usata tutto l’anno scorso e mi ero trovata molto bene. Purtroppo quest’anno quando ho ripreso in mano il tubetto (che era semi-nuovo e comunque dentro la data di scadenza) mi lasciava una patina bianca su visto e mani… 🙁 allora ho ordinato le BB cream della skin79, coreane, in confezioni piccole da un sito e mi sono riempita di brufoli in modo mai visto! cosi’ ho preso quella della so bio etic (bell’effetto ma su di me lucida troppo in fretta) e poi quella di Bobbi brown (costosissima e mi evidenzia i pori, anche quelli che non ho! che nervi!). Alla fine presa dalla disperazione mi sono comprata il nuovo fondo ultraleggero di Chanel, il perfection lumiere velvet e mi trovo meravigliosamente (nonostante non ami questa marca in particolare) !!!! perfetto tutto il giorno e leggerissimo! 😉

  213. Ciao Tania, mi hai convinta ahahaha credo che la acquisterò… Ma e adatta alle pelli grasse?

  214. Mi sono trovata male con quella della Garnier… A parte la scarsità dei colori (solo 2!), quella più chiara è comunque scura su di me, poi l’ho trovata pesante e più che illuminare l’incarnato mi sembrava che lucidasse… Poi ne ho provata una di una marca di nome Itstyle makeup, anche quella non mi è piaciuta, non si fondeva bene sulla mia pelle e il risultato era proprio brutto… Vorrei provare quella della Maybelline, ma il fatto che abbia solo due colori mi scoraggia un po’.

  215. Mi sto limitando a pochissime cose avon..alcune sono valide, ma altre davvero no! Ti parlo da ex presentatrice.ho lasciato perché non mi trovavo bene..cmq prima di consigliare ho provato i vari prodotti e nonostante non mi sia trovata bene con varie cose, lo sfogo mi è capitato solo con la BB cream..

  216. Ciao!! Io ho comprato la BB cream della so’ bio etic (prima la 02 ma è praticamente arancione, adesso ho preso pure la 01 e le mischio) dato che avevo visto sul web millantare i successi di questa bb cream tutta bio, dal punto di vista della cura della pelle è meravigliosa nulla da ridire, e anche la coprenza è ideale, ma solo a me sembra che faccia molto effetto pastone!? Per cominciare ha una texture per me davvero molto secca, a me che ho una pelle mista segna molto, poi è molto pastosa anche al tatto e dopo averla messa mi sembra che alla luce naturale sia davvero molto pesante e si veda! Penso che la utilizzerò molto di più in autunno/primavera ma per l’estate l’ho proprio messa da parte! Peccato :/ Qualcuno di voi ha riscontrato le mie stesse perplessità!? bacii!

  217. Ciao Rossella, io utilizzo quella della garnier, ma mai da sola, infatti dopo applico sempre un pichino di fondotinta per rendere l’effetto migliore… il fatto che alcune bb cream abbiano una scarsa quantita di colori in effetti delude parecchio… e una fortuna che quella della garnier mi vada bene… buona girnata =) ♡

  218. Io ho provato quella della kiko e mi sono trovata malissimo, è liquida e per niente coprente, per di più funzione idratante zero. Bocciatissima! Non mi piace nemmeno molto la BB cream di L’oreal, la coprenza è praticamente inesistente e il colore anche più chiaro risultava troppo scuro sulla mia pelle, poi tendeva a farmi la pelle un po’ secca. Ancora non ho trovato la BB che fa per me anche se è un prodotto in cui avevo riposto molte speranze visto che non sopporto tanto i fondotinta. Vista questa recensione ho pensato di provare la So Bio o Maybelline…vedremo! Se qualcuna ha consigli per me fatevi avanti 😉

  219. Io uso quella SoBio da quando l’hai recensita tu, ma ammetto che ora per l’estate è un po’ troppo opaca, mi piacerebbe qualcosa che illumina il viso ma non pesante come un fondotinta, per questo ho votato quella di Dior 😛

  220. a me incuriosisce tanto la bb cream della Benecos 8in1 completamente naturale… mi trovo molto bene con quell della so bio, ma sto leggendo buone recensioni anche s questa. penso che a breve la proverò…

  221. Anche io la sto finendo e mi sono trovata malissimo…. a parte che giallo ocra…. ne metto poca ma fa un pastone allucinante, forse non siamo capaci di mettercela!!! 🙂

  222. Io mi sono trovata bene con la 5 in 1 della Deborah e anche con una della Catrice (non ricordo esattamente quale), ma da quando ho scoperto la So bio non riesco più a usare le altre, ho appena ordinato quella al latte d’asina e comincerò a provarla molto presto, se a qualcuno dovesse interessare un’opinione fatemi sapere 😉

  223. Clio a me interesserebbe molto qualche altra review di BB o CC ecobio tipo quelle della benecos, graaaazie ^^

  224. Io in estate uso la texture leggera e tante persone mi chiedono come faccio ad avere una pelle così bella senza fondotinta… Il trucco sta nel metterne poca alla volta (sia quella standard che quella leggera) perché anch’io all’inizio mi sentivo una maschera, ma quando ho iniziato a fare più strati ma più leggeri, la crema si conforma alla pelle e il risultato è perfetto! Ovviamente dipende dal colore di pelle. Per quanto riguarda l’idratazione, io uso una crema all’aloe Vera mattina e sera (l’importante è non usare creme siliconiche perché poi non si riesce a spalmare bene al BB cream) e confermo che con nessuna BB cream provata ho notato un effetto idratante, anzi le altre mi creavano pure brufoletti e irritazioni!
    Con questa mi trovo da dio, ripeto, bisogna capire come metterla e poi vedrai che ti innamorerai 🙂

  225. Eh infatti magari! Ma guarda anche a me spesso mi fanno reazioni alcuni prodotti nuovi.. ma credo sia normale, la pelle si deve abituare.. bisogna avere pazienza, superare il primo scoglio e non arrendersi subito! 😉

  226. Grazie!!!! Quanto mi piace questo blog, da due settimane che non riuscivo ad entrare dal pc ma ieri finalmente ho scoperto il perché… Il mio ragazzo aveva bloccato questa pagina hehehhehehehe

  227. Io ho quella della so bio è miracolosa =D fantastica mentre quella della garnieri l’ho frullata nel secchio troppi siliconi !!!

  228. Delle bb cream che posseggo ( miracle skin garnier,nude magique dell’orel, code lumière dell’oreal) ho provato solo le prime due e non mi hanno soddisfatto. Anche a me interesserebbe una tua review in cui metti a confronto l’oreal glam bronze eau de soleil,deborah bb gel bronzer e pupa bb cream bronzer per capire quale dei tre è più valido come prodotto

  229. Ciao Rossella!! Anch’io avevo provato quella della garnier, ma ho avuto le tue stesse impressioni ed era troppo scura! Poi ho ceduto a quella della maybelline per pelli miste ed è perfetta! Il colore va bene (io sono “porcelain” dell’eau de tint della L’oreal) e con un velo di cipria dura abbastanza! Provala! 🙂

  230. Clio! Se hai da poco sconfitto il problema dei brufoli non accennare neanche ad avvicinare alla tua fronte la bb della kiko!!!! Sarà soggettivo però io non ho problemi di brufoli ma in tutto il periodo che ho usato quella bb cream ne sono spuntati parecchi e sono anche aumentati i punti neri. Bocciatissima! Adesso uso la Maybelline…tutt’altra storia.

  231. a me piacerebbe una review sulla bb di too faced e clinique magari rapportata a quella di Dior, besos

  232. idem…quella della garnier è pesante e collosa…..alla fine l’ho pure buttata…perchè….vabbè i soldi che c’hai speso ma non puoi sentirti Belfagor!!!

  233. Io ho appena comprato la BB Cream della Erborian e mi sto trovando molto bene!!! Io la bb la uso solo l’estate quando mi serve qualcosa di più leggero e più scuro del mio solito fondotinta

  234. Questa review casca a fagiolo,mi è finita la CC cream della Clinians(non mi è piaciuta molto) e non sapevo quale comprare,grazie a te e alla tua top 5 opterò per quella della Maybelline

  235. io mischio il fondo minerale di Neve con il mio idratante e poi mi metto altro fondo minerale col kabuki. non ho una bella pelle e quindi mi serve qlcs di più coprente

  236. Io uso la bb cream della ysl top secrets. la trovo stupenda.forse ai lucida appena con il proseguire della giornata ma penso basterebbe un po’di cipria.

  237. Io uso la BB della stessa marca e mi trovo molto bene ho il formato piccolo da 15 ml perché prima di spendere 32 euro per il formato grande volevo provarla

  238. ho una pelle difficile ,colore chiaro ,si vedono le venuzze e ho macchie,ma mi sono trovata bene con la maybelline,è vero che dà subito una sensazione di freschezza.Ovviamente d’inverno uso il fondotinta per quanto buona sia una bb cream risulta sempre”leggera”,una volta,come ho già scritto,si chiamavano creme colorate e io usavo quella della Nivea ,Roc e Vichy….ma ero molto young…..

  239. Io avevo il primer occhi della kiko..mi.causava uno strano effetto sulle palpebre che si seccavano e pelavano… cestinata!

  240. ciao,io ho presso BB cream della RILASTIL,tropo scura per le pelle chiara,molto liquida non coprente.bocciata alla grande

  241. Ragazze io sono una presentatrice Avon e come vedete sono prodotti consigliati anche da Clio sono contentissima per chi fosse interessata mi contatti 🙂

  242. Ho usato e amato anch’io quella di pupa! Fino allo sfinimento! Tant’è che ho tagliato a metà il barattolo in modo da prelevare col dito anche quel resto che non scendeva più!

    LA COSA PIÙ BELLA è che quella scura era davvero scura e adatta al mio colorito e soprattutto non ha il sottotono arancio!!!

  243. ma veramente Clio non li ha consigliati…ha detto che deve ancora provare un tot di marche compresa Avon….solo per amor di precisione….

  244. Io ne ho provate alcune di quelle menzionate ma la migliore per me è quella della Kiko…. consiglio di prendere una tonalità più scura perchè tendono a schiarirsi…. ma durante la giornata hai proprio un effetto naturale

  245. Ehh anche io con i finish rosati, divento tendente all’arancio, o comunque di uno strano colore :/.. a me hanno dato un campioncino che mi sembrava scurissimo, infatti mi è preso un colpo, poi mi hanno spiegato che in effetti non sarebbe risultato così sulla pelle, ed infatti dona un’aria sana e basta…

  246. Io personalmente ho acquistato la Garnier ma sinceramente mi ha deluso, è molto ‘pastosa’, la sento pesante e dopo qualche ora inizia anche l’ effetto lucido. Al contrario mi sono trovata bene con quella della kiko, mischio due tonalità per avvicinarmi il più possibile al mio incarnato, ma sinceramente la uso come se fosse un fondotinta perché è comunque molto coprente. Quello che cerco, e che ancora non ho trovato, in una crema colorata è appunto l’ effetto di una semplice crema, qualcosa di leggero e poco denso!

  247. Grazie Clio giusto giusto oggi stavo guardando in giro farie review per una BB cream da prendere.. ;-D

  248. Cliooo, mi interessa molto l’argomento BBcream o CCcream che si voglia, perchè ho avuto brutte esperienze con fondi troppo pesanti o minerali polverosi! la prima che ho provato è stata quella della garnier ma mi ha deluso molto… mi rendeva la pelle lucida e non aderiva molto alla pelle non so… a sera quando mi spogliavo ritrovavo sempre i suoi aloni sui vestiti! adesso sto usando la pure della maybelline, mi piace ma non riesco a stenderla uniformemente su tutto il viso, mi fa un po’ l’effetto macchia sulle guance perciò la metto solo sulla ormai famosissima zona T e cerco di sfumarla poi verso l’esterno in modo che non si vedano stacchi o cose brutte del genere…

  249. Io ho quella della Dior e la trovo davvero ottima..leggera,luminosa ed abbastanza coprente per essere una bb cream..vale il prezzo che costa e comunque a me sta durando parecchio..inoltre avendo la pelle delicata avevo paura che mi potesse fare uscire qualche brufolo ed invece nulla..sono super soddisfattaaa!!

  250. Anche x me che ho la pelle chiara la migliore è la Cc Loreal anti colorito spento. Pelle cge respira, non lucida, leggera ma efficace mo toglie in un batter d’occhio occhiaie grigiore pallore e anche qualche annetto. Dura tutto il giorno aggiungendo cipria leggera o terra. Mitica. Avevo iniziato con le Cc cream con giorgio armani face fabric ma questa è meglio. Delusione x me invece per il blur L’oreal. Clio recensiscilo!

  251. Io tra tutte quelle che hai elencato ho provato solo la garnier e kiko. Quella di kiko mi da un bel colorito “da mare” carinissima però poi dopo due giorni sono piena di brufoli e punti neri. La Garnier tende a lucidarsi di più, fa un bell’incarnato luminoso, ma anche li dopo diversi giorni di utilizzo continuativo la mia pelle ne risente e mi spunta fuori di tutto…dovrò provare quella della So bio dato che con il fondotinta mi sono trovata divinamente…

  252. io uso quella della so bio e mi sono trovata bene, ma vorrei qualcosa di più leggero fresco e luminoso…vorrei provare quella maybelline e sapere cosa ne pensi di quella avon!

  253. Ciao Clio, ho provato la BB creame della MaYbelline Dreame Pure e la CC creame della Clinique, mi trovo meglio con quella della Clinique. mi sembra un po’ più coprente ma nello stesso tempo non appesantisce troppo la pelle

  254. Ciao! Io ho la bb cream della garnier nel colore più scuro…non ho ancora capito se mi piace, trovo che mi ingrigisca un pochino. Consigli su una bb un po’ più rosa e luminosa?

  255. IL SEGRETO PER AVERE UNA PELLE MIGLIORE GIA’ DA SUBITO E’ QUELLO DI ELIMINARE DEFINITIVAMENTE TUTTE ‘STE SCHIFEZZE RICCHE DI SILICONI E PETROLATI CHE SI SPALMATE SUL VISO! (A PARTE LA BB-CREAM DELLA SO’BIO ETIC!)

  256. Sono d’accordissimo con te! infatti la mia preferita è quella della so bio però con texture leggera, perchè l’altra la trovo un po’ secca per me!

  257. Grazie del consiglio 🙂 Io il fondo lo uso giusto nelle occasioni e solo in inverno di solito, perché non ho particolari problemi ho solo qualche rossore e delle venuzze in superficie, ora che ho qualche annetto in più anche qualche macchiolina ma appena appena; in più ho la pelle parecchio secca quindi il fondo tende a farmi effetto polvere…a trovare una buona BB sarebbe perfetto! 🙂

  258. ciao clio! post utilissimo! maybelline dream fresh e quella della pupa saranno i miei prossimo tentativi! della garnier hai mai provato la BB cream in versione pelli miste o in versione pure?? quella per pelli miste/grasse io trovo che sia molto meno pastosa della sua sorellina normale! non ho ancora provato la versione pure però! un bacione! <3

  259. Ciao Clioooooo!!sono un’appassionata di bb cream! Credo che siano un ottimo sostituto per chi come me non ama l’effetto maschera di alcuni fondotinta o per non “soffocare” troppo i pori. Ne uso due in particolar modo. Soprattutto in estate e quando so di stare fuori tutto il giorno uso la bb cream perfezionatore di pelle per pelli miste o grasse della garnier, io ho la pelle tendenzialmente grassa quindi la trovo adatta al mio tipo di pelle e poi ha una protezione uv spf20. La mia preferita in assoluto però è la nude magic bb cream 5 in 1 di l’oreal,lascia la pelle vellutata e da un ottimo colorito! Peccato che non abbia protezione uv al suo interno. Mi ha colpita il fatto che tu abbia due cc cream della l’oreal ma non la classica bb cream 🙂 non le ho provate e sarei interessata a saperne di più,baciiiii!!

  260. Io ho acquistato la BB della Lictena con fattore di protezione 30.
    Mi trovo bene, ma non ho capito se posso usarla anche sulla spiaggia in sostituzione della normale crema viso protezione solare. Da quanto c’è scritto sulla confezione sembrerebbe di si, ma la farmacista mi ha detto di no.
    Prima usavo quella della Garnier per pelli miste. Non è male soprattutto per l’inverno quando voglio avere una colorazione il più simile a quella della mia pelle.

  261. Ciao Clio! Io ho provato 3 BB cream! All’inizio ho acquistato la BB cream classica della Maybelline, l’effetto è davvero bello, è super luminosa e uniforma l’incarnato! Però ogni volta che la mettevo, mi ritrovavo un brufoletto in più… Quindi, anche se il risultato era proprio quello che cercavo per tutti i giorni, quando è finita, non l’ho ricomprata (ho la pelle mista)! Poi ho provato la BB cream leggera della So Bio, che è ancora più leggera, non mi fa uscire brufoletti e non mi lucida, ma non mi convince la stesura perchè evidenzia le pellicine! La mia preferita è la BB cream della So Bio classica, che uso al posto del fondotinta, perchè è più coprente! In inverno la adoro, quando comincia a fare più caldo però, senza cipria mi lucida la zona T! In questo periodo infatti applico la leggera nella zona T, dove non ho pellicine, e questa sul resto del viso!
    Buona serata a tutte! 🙂

  262. clio ho provato un paio di bb cream ma tutte le volte mi hanno reso la pelle quasi arancione! ma è normale?

  263. Io adoro l’antirossore della l’oreal..quella verde.x me che ho la rosacea è perfetta. Poi d’estate c stendo un fondotinta minerale sopra e sono ok. In inverno la uso sola o come primer e sopra fondotinta liquido. Che pensi della scelta Clio?

  264. Ciao Clio, io la mia prima bb cream l’ho presa in Germania della alverde, due colorazioni, ho preso la piú chiara e va bene. Unica pecca è che mi fa sudare parecchio, aspetto di sentire cosa ne pensi della bb cream della Lavera. Ciaooo

  265. Io ne avevo sentito parlare bene dalla mia amica… eccetto gli smalti il resto mi irrita piu o meno la pelle… mi dispiace xk certi prodotti mi piacevano ;/

  266. Io sono passata ai prodotti con buon inci o addirittura bio. Brufoli?? Punti neri?? Pori dilatati?? Io non so piy cosa siano. È proprio vero: con tutti i prodotti pessimi che ci spalmiamo in faccia abbiamo solo da perderci! Io uso fondotinta bio come quello della so bio o della coleur caramell… costicchiamo ma come un fondotinta di dior!! X la miseria preferisco spendere 35 euro di un fondo bio piuttosto che uno da 6/7 euro che ha dimeticoni siliconi paraffina petrolati parabeni…… che schifo!

  267. L’unica BB l’ho usata l’anno scorso a settembre, dopo l’estate, sopra l’abbronzatura, quella di Sephora,…ma adoro i ft, quest’anno ho fatto un piccolo investimento è preso La jolie tint di Guerlsin, come un ft leggero….fantastica!

  268. Io utilizzo la CC cream della L’Oreal anti-rossori già da tanto tempo e mi trovo davvero bene! È leggera,uniforma l’incarnato mimetizzando discretamente i rossori che io tendo ad avere nella zona del naso e del mento. Ultimamente ho comprato anche la BB cream +primer della Pupa. Anche con questa mi trovo bene. È leggermente più corposa rispetto all’altra e quindi un po’ più coprente infatti la utilizzo soprattutto la sera.

  269. Ciao Clio come ho letto in altri commenti quello della garnier mi rendeva la pelle perfetta quasi da bambola, ma poi mi sono riempita di punti neri e brufoletti ora uso so’bio ed è buona, la pelle respira, ma non è molto coprente.

  270. Accidenti, io ho preso giusto 2 gg fa la cc cream l’oreal nude magique anti fatica,quella con la confezione un pó arancione….ed é DAVVERO arancione! Effetto circo! Se fosse uscito prima questo post avrei potuto fare un acquisto migliore….
    Comnque devo dire ottima anche la bb cream dell’erbolario, anche se la consistenza é piú pastosa… dura un sacco e ha un effetto molto bello,luminoso ed omogeneo

  271. hai ragione!!!! 🙂 poi, tra l’altro, una spesso si ritrova a usare più prodotti nuovi insieme, e quindi magari è difficile discernere ciò che crea problemi e cosa non li crea invece…

  272. Ho prov la bb cream l oreal…e m piaceva un sacco….poi la cc cream (verde) e l ho trov veram ta ta leggera….forse troppo e m faceva un po gialla!!

  273. Ma dai!!! Ma allora a Viterbo c’è PandaShop! La stessa bioprofumeria da cui vado a Roma! Cerca l’indirizzo su internet, è molto ben fornita! 😉

  274. Sisi lo so ci sono stata qualche mese fa!!! Hanno la So bio 🙂 prossimamente (non sto proprio a viterbo città) ho in programma di ritornarci 🙂

  275. Io sto usando quella pupa per pelli grasse e fa un bell’effetto cipriato e per un po’ restringe anche i pori.l’effetto anti lucido e anti untuosita dura tanto.in passato ho usato la Gar
    Garnier e la cc cream della loreal,ma niente di che.ora mi incuriosisce quella so bio,spero sia adatta alla mia pelle grassa e non sia troppo pesante.

  276. Io ho così tante difficoltà nel trovare una BB Cream adatta a me che sono tornata al fondotinta..almeno ho preso uno senza siliconi, ma vorrei qualcosa di più leggero..con le BB Cream non so proprio come orientarmi 🙁

  277. Ciao Marianna,
    Io uso la so bio… Ed avendo pelle mista devo ritoccarla dopo un paio di ore perché si lucida. Non credo sia adatta a pelli grasse 🙁
    So che il fondotinta a lunga durata della stessa marca rende meglio su quel tipo di pelle!

  278. Io da quando ho scoperto la BB cream non uso più il fondotinta! 😀
    Nello specifico uso la BB cream della Garnier per pelli miste, che è coprente, uniforma e non lucida! Mentre ho sentito parlare malissimo della loro BB normale.

  279. Consiglio vivamente la bb Dior Hydralife….la acquistai scetticamente per mettere un po.di idratazione e uniformità prima del fondotinta minerale ( che cmq un po secca la pelle)….. ho dovuto ricredermi…. leggera in viso (la uso anche ora , quella più scura) tanto che è portabile anche facendo sport senza sentirsi impastate e tiene benissimo.
    Un suggerimento : ho quella più chiara (perfetta sul mio incarnato da bionda) e quella più scura (perché sono abbastanza abbronzata) … se è troppo scura i primi giorni basta mixarla con un pochino di crema idratante normale di uso abituale a vostra scelta . Giorni fa l’ho mirata splendidamente con la crema solare lancaster anche ! Wow!!!!! 🙂 un bacio a Clio e a tutte le ClioFan :*

  280. Anche a me era piaciuta…leggera e impercettibile…ottima nel periodo primaverile forse più che in estate… Io ho le quattro stagioni pure per i trucchi!!

  281. Mi trovo bene, anche se il mio prodotto ideale è il fondotinta minerale, perfetto sulla mia pelle che tende al lucido (anche se usando questi prodotti ora devo dire che si lucida meno!). Il consiglio che ti do per la bb cream della SoBio è quello di applicarla con la spugnetta beauty blender. Cosí da il meglio di sé! 🙂

  282. Ciao Eva! 🙂 ah siii? Non l’ho mai provato, lo prenderò di sicuro allora, a me non serve tanta coprenza, grazie mille per la dritta! :*

  283. Avrei voluto prendere la SO BIO ma mi frena il fatto che a te lucidi la pelle….e hai sempre scritto di avere la pelle molto secca. Conoscete altre bbcream senza petrolati e siliconi, che siano leggere e non untuose?

  284. Premesso che detesto la sensazione di qualcosa sulla pelle, io ho usato la Cc di Clinique durante l’inverno, perché x me era già sufficiente!! Adesso non uso nulla, e quando vedo i tuoi video che ti metti tutte quelle cose mi viene male..l’altro giorno guardavo uno degli ultimi tutorial e ti mettevi fondo, illuminante e cipria, più correttore e altra cipria..se io mi sentissi i tutta quella roba mi verrebbe un attacco isterico!! Mi rendo conto che sono fortunata xke in 31 anni non ho mai mai visto un brufolo, ma devo dire che vorrei avere più tolleranza ai cosmetici, perché ho sempre l’effetto acqua e sapone, anche con gli occhi truccati!!

  285. Sinceramente anche io ho una pelle simile alla tua: mista anche se iper sensibile e lucida quindi uso il fondo minerale della Neve con cui mi trovo moooolto bene. Però per l’inverno prossimo, mi piacerebbe provare. D’estate è impensabile perché mi da fastidio il solo pensiero id avere qualcosa sulla faccia..

  286. io credo di essere contro corrente ma non amo particolarmente le bb cream, ammetto di averne provato solamente una con cui mi sono trovata malissimo, quella garnier, troppo lucida veramente pessima per me. Da giugno stranamente ho una pelle piuttosto buona e priva di imperfezioni quindi quando proprio mi vedo con colorito spento aggiungo una punta di fondotinta alla crema giorno e via e devo dire che mi piace l’effetto. dopo la bruttissima esperienza non ho avuto il coraggio di provarne altre, anche perchè l’alternativa trovata mi soddisfa pienamente.

  287. Se ti posso dare un consiglio..la bb la puoi fare anche tu! Io dovevo finire un fondo in crema di kiko che però era troppo pesante x me, allora lo mischiavo alla crema, alla fine la bb e’ questo!! Fai una prova!!

  288. Domandaccia: io ho la couperose, perciò ho le guance rosse sempre, secondo te mi coprirebbe un po’? Dove l’hai trovata? Costa molto? Io ho preso la cc di Clinique, mi sono trovata bene, ma non fa molto x le discromie…

  289. Hai zone molto rosse sul viso? Ti trovi bene? Io ho la couperose, potrebbe aiutarmi secondo te?

  290. Questa era la prima bb cream che compravo…credo che rinuncerò anche xché bb cream completamente naturali credo non facciano poi in bel effetto sul viso…mia mamma ha comprato all’acqua termale quella della roch posay..bruttina anche quella!!!

  291. A me piacerebbe molto una bb cream ma sono allergica al nickel e ho la pelle mista, mi consigliate qualcosa? La locherber non mi è piaciuta troppo unta 🙁

  292. Esatto Cristina, ho sempre con me le cartine assorbenti..per fortuna grazie alla nostra Clio le ho scoperte. Confesso che non è molto che seguo il suo blog e che inizio ad entrare nelle profumerie per acquistare prodotti di make up. Buona giornata

  293. Un ottimo prodotto un po’ costosetto e’ il fondo di Dolce Gabbana per pelli oleose… Lo trovo fantastico!!! Buona giornata a te!!!

  294. prego, prova quella de la roche posays avevdo l’acqua termale idrata e la coprenza non è male

  295. Si, provala!!! Costa poco e dura tanto. Io mi arrosso intorno al naso, tra naso e labbra e un po sulle guance e va da dio! 🙂

  296. Ciao Sara,
    guarda anch’io ho la pelle mista…avevo provato la Garnier ma assolutamente non mi piaceva…adesso ho comprato la CC di Sephora…allora all’inizio mi trovavo davvero bene…adesso un po’ meno.. Ci devo mettere la cipria xkè sennò mi lucido.

  297. E tu che tipo di pelle hai? potrebbe andare sulle pelli miste? o va a creare brufoletti alla lunga? grazie mille;)

  298. Ciao Clio e ciao a tutte io sto utilizzando la bb cream della yves rocher devo dire che in rapporto al prezzo 12,95 è molto buona. Che ne pensate?

  299. Ciao ragazze, io uso la crema colorata dell’ erbolario. Ottima d’estate, da sola o con una cipria leggera sopra! Dona un bellissimo colore sano. Unica pecca è che ha colori molto scuri poco adatti in inverno.

  300. Per favore tutt’e due della Pupa,ho anche un problemino con le macchie…Rewiew please,,,,Baci Simo

  301. comprai la bb cream della l’oréal, nude magique e nonostante mi piacesse molto l’effetto leggerezza…. mi faceva sembrare un’americana prima del matrimonio che aveva abbondato con l’auto abbronzante arancione!
    E pure avevo comprato la light…

  302. Ciao! Clio ha parlato della bb cream, mentre io utilizzo il fondo della so bio, ha una coprenza leggermente più pesante della bb però non unge e non mi lucida, io ho la pelle mista… ovviamente lo fisso con la cipria, ho anche il fondo della lavera ma va lavorato bene ed ha una coprenza molto bassa. Per ora sto usando questi di fondi bio!

  303. Io ho quella Pure della Maybelline e infatti non mi piace, anche perchè la chiara è troppo chiara e la scura è troppo scura per me.
    Ne ho provata una della Occitane che mi sembrava buona.
    E una CC Cream della Clinique che copriva quasi come un fondotinta.

  304. Grazie per il consiglio. Beh anche se si spende un po’ ma il prodotto vale, sempre meglio che spendere magari gli stessi soldi e avere 10 prodotti che non valgono nulla.

  305. Ahahahahahah! Ho chiaramente in mente l’immagine di Belfagor, e infatti sembravo uguale 😀 !!! Ahahahahah!

  306. Io ho la pelle mista! Ma odio le bb cream o fondotinta per le pelli come la mia perché trovo che il risultato sia secco e “farinoso”. A me piace avere la pelle bella luminosa e questa bb cream è perfetta, basta un velo di cipria ogni 3/4 ore e non mi lucida in modo particolare ne tanto meno va a creare brufoletti! (L’aspetto più bello di questa bb cream è che è leggera e minimizza i pori notevolmente)

  307. Si allora abbiamo la pelle molto simile! È vero, anch’io ora che è estate ho diradato l’uso della bb cream per preferire quasi sempre il fondo minerale, il mio è della Everyday Minerals! Quando voglio coprire un po’di più vaporizzo il pennellone kabuki con l’acqua di rose, così il fondo minerale si fissa di più. Ma immagino che tu conoscessi già questo trucchetto, vero? 😉

  308. 😉 io uso il fondo minerale della Neve ma giuro, in estate, lo uso raramente.. spesso e volentieri non metto nulla!

  309. Cara Clio, è da tanto che ti seguo ma è la prima volta che scrivo! Mi piacerebbe tanto provare una BB Cream, ma non l’ho mai fatto perché avendo la pelle del viso molto secca e sensibile (sono anni che il mio migliore alleato è la crema idratante rigorosamente marca Bionike, l’unica che fino ad ora mi ha dato ottimi risultati: idrata senza “tirare” la pelle! Le altre creme non le sopporto…) non uso nemmeno il fondotinta! Ho la fortuna di avere una pelle naturalmente levigata, però a volte mi piacerebbe rendere il colorito più uniforme… ma il fondotinta su di me ha un effetto orrendo perché, avendo la pelle che tende subito a screpolarsi, se lo metto si notano ancora di più tutte le “pellicine”, soprattutto sul naso! Per cui ne uso (raramente) uno della Bionike, ma prima di stenderlo lo mischio alla crema idratante.
    Per cui quello che ti chiedo è: puoi recensire anche quei prodotti di make-up per il viso “da farmacia”?! Alcuni dicono che in realtà ci sono anche molti prodotti di “profumeria” ottimi per le pelli sensibili…. ma non so quali siano! Ti chiedo dunque di recensire la BB Cream La Roche Posay (che vorrei provare) o di darmi consigli su altri prodotti (bb cream, correttori, fondotinta ecc…) di altre marche che vanno bene per pelli sensibili e molto secche come la mia! GRAZIE MILLE! E complimenti per il tuo blog e il tuo lavoro!
    Asia

  310. Io ho provato un discreto numero di bbcream, tramite campioncini trovati nei giornali o chiesti con faccia da chiulo in profumeria e le mie preferite, fino ad ora sono:
    – Garnier pelli miste, fedele compagna dell’estate discretamente coprente e che non unge;
    – BB + Primer Pupa, che però va meglio nelle stagioni non caldissime, perché dopo un po’ mi lucida;
    – BB all’acido jauronico Erbolario che si fonde bene con il colorito della pelle anche se è un po’ scura ( infatti non l’ho comprata proprio per questo..perché come colore sarebbe estiva ma come consistenza è troppo pesante con il caldo e in inverno non va bene con il mi color gorgonzola avariata 🙂 )
    – Erborian che fa veramente la pelle da baby ed è la prima che ho usato due anni fa
    – Diorskin nude ma costa troppo ed ha più la consistenza di un fondo leggero..
    Non mi è piaciuta la Garnier normale, mi fa la faccia arancione e unge da matti ( e pensare che l’avevo testata con un paio di campioni in inverno)
    Idem la Lavera, che ho solo swatciato sulla manina, per fortuna perché è troppo aranciata.
    A settembre prenderò sicuramente la So bio, perché ho scoperto una bioprofumeria a Torino che la vende..e voglio testarne con mano almeno la consistenza.
    Ciao
    Sonia

  311. Grazie vale,peccato,mi sarebbe piaciuto usarla…vuol dire che x ora finirò la pupa e magari x l’inverno proverò il fondotinta.intanto oggi da sephora ho preso le minitaglie della porefessional della benefit e della cipria HD della make up forever…vedremo se risolveranno i miei problemi di pori!

  312. Non ancora, anche se é da un pò che ci sto pensando! Piu che altro ho paura che mi metta in evidenza i punti neri ecc.. Te ne hai qualcuno da consigliarmi? 🙂

  313. Ciao Clio! Prova la BB cream di La Roche Posay! Per chi ha la pelle chiara come me va molto bene ma a parer mio bisogna metterne poca sennò ti fa unticcia! Un bacio!

  314. Non fa effetto mascherone quindi?! sono tentata seriamente di prenderla se anche tu hai la pelle mista e ti trovi bene…la tento… Con la CC cream di sephora non sono soddisfatta al 100% anche se non mi trovo male..

  315. Guarda io ho la pelle abbastanza grassa e mi lucido in fretta, ma con il minerale mi sto trovando molto bene! Non preoccuparti, anche io ho problemi di brufoli e non me li mette per nulla in evidenza…anzi! Sembrerò scontata ma il mio preferito è quello della neve cosmetics che ha un’ottima coprenza che all’occorrenza può anche essere aumentata con l’applicazione liquida! Ultimamente poi lo mischio con kalahari che essendo una cipria lo rende più leggero (e più scuro ovviamente-ottimo per la pelle abbronzata) e per l’estate è perfetto! Io ti consiglio di prendere dal loro sito il formato mini così provi anche il colore….e poi anche di cercare in giro fondi minerali di altre case per trovare la consistenza che ti piace di più!

  316. Io sto usando da circa un anno la BB Nude di Dior e la trovo MERAVIGLIOSA! Non l’ho più lasciata. La uso anche in inverno perché comunque, non avendo tante imperfezioni, preferisco sempre una copertura leggera. Fa una pelle vellutata e luminosa, e poi il colore 1, che ha sottotono rosa, è perfetto per me (caso raro!). D’estate la “scaldo” un po’ con una cipria un tono più scura. La adoro! L’unico difetto? Il fattore SPF 10, decisamente troppo basso, che mi costringe a usare una protezione addizionale sotto.

  317. Io uso la bb cream di maybelline, quella azzurra per pelli grasse o miste. Mi trovo abbastanza bene ma visto che sta finendo mi piacerebbe provare altro. Quella di garnier me l’hanno sconsiglia. Della cc cream viola io avevo provato un campioncino ma da quel che ricordo mi rendeva il viso giallo, forse non è adatta a me.

  318. Io ho la pelle mista e con delle acne ai lati del viso mi consiglieresti la bb dream pure di maybelline?

  319. ciao clio perché non ti dedichi un po a recensire prodotti da farmacia? utili per chi è allergica, ipersensibile o acneica? ci sono tante ottime aziende. ma non so se performanti.io da famacista ti consiglio avène …la roche posay e la bionike. se sapesssi come fare ti riempirei di campioncini. 🙂
    spero di poter un giorno vedere la mia richiesta accontentata. baci

  320. prova la roche posay o la bionike. sono specifiche x pelli problematiche. le ho sempre consigliate ( sono farmacista) e mi hanno poi ringraziata. o magari fatti dare un campioncino. 🙂

  321. Ciao! 🙂 per quanto possa intendermene se il rossore non è molto marcato dovresti trovarti bene con la CC cream della L’Oreal 😉 Certo,non e coprente come un fondotinta però essendo di una colorazione verdastra va a contrastare il rosso della pelle adattandosi all’incarnato. Poi essendo leggera in estate e quello che ci vuole,soprattutto di giorno! Il costo preciso non me lo ricordo comunque dovrebbe aggirarsi intorno agli 8/10€ . Spero di esserti stata d’aiuto 😉

  322. Guarda su di me assolutamente no! Anzi il colore si adatta talmente al mio incarnato che mi sembra di non avere su nulla (p.s. l’ho ricomprato giusto oggi)
    Se la provi fammi sapere come ti trovi!

  323. Le ho usate e mi sono trovata bene! La bb cream è di un unico colore leggermente aranciato, coprenza bassa, ma illuminante ed uniformante. La cc cream, invece, è più simile ad un fondotinta classico, leggermente pastosa ma una volta stesa su di me fa un effetto bellissimo “pelle vellutata” 🙂 Ci sono 2 colori: miele e caramello. Entra in un negozio Erbolario a chiedere qualche campioncino e poi fammi sapere! 😉

  324. Io uso la Maybelline dream fresh e vorrei provare quella della pupa + primer e quella dell oreal colorito spento quindi se puoi farci una review. Grazie Clio ciaooooo 😀

  325. Io ho usato quella Garnier e l ho abbandonata, bruciava un po’ sul viso, diventava polverosa dopo un po’, e non piaceva l’effetto sul contorno occhi, mio Diooooo, bastava una piccola, minuscola lacrima, x far si che iniziasse a colare e sbrodolare!!!! Grrrrr
    Volevo prendere quella della So Bio, ma al negozio non avevano il tester quindi non compro a scatola chiusa, soprattutto in fatto di BB cream, fondo etc, x un discorso di tonalità..
    Quella kiko ce l’ho, è molto polverosa….

  326. Devo trovare una farmacia che ha queste marche allora perché conviene come dici un campioncino..sopt laroche mi sto trovando bene con crema e latte detergente

  327. dove viene venduta? io ho dei brufolini ma la pelle secca, ho preso su bioveganshop quella in consistenza leggera ma mi fa seccare la pelle… se vuoi ci troviamo da qualche parte e te la faccio provare!! 😀

  328. sono un chimico allergica al nichel e di recente ho fatto delle analisi sui cosmetici…. ti posso dire che vanno bene tutte le marche “ecobio”!! pensavo fosse una scemenza, pensavo avrei avuto risultati come qualunque altra marca di cosmetici ed invece no =)

  329. Adesso sto usando la CC L’Oreal, e mi trovo benissimo! Non credevo di dirlo, ma la preferisco al fondotinta! Un’altra buona BB provata è quella di Estee Lauder, ma nonstante abbia la pelle mista, tirava un po’ il viso dopo l’aplicazione

  330. Clio ciao e grazie per questo interessantissimo post! Io mi trovo benissimo con la bb cream della So Bio Etic, è l’unica che non mi fa uscire i tanto odiati brufoletti e amo anche la sua texture e la sua coprenza. Il problema della lucidità però c’è anche per me, dopo un po’ di ore… Che cipria mi consigli di utilizzare? Grazie di cuore :-*

  331. Ciao!dove si trova questa bioprofumeria a torino?perchè sono interessata anche io allo so bio ma i costi di spedizione sui siti sono abbastanza alti quindi vorrei evitare 🙂

  332. E’ la bioprofumeria Melissa in via Gaudenzio Ferrari 4.. io non sono ancora andata ma mi è stato confermato che tiene So Bio e anche Neve Makeup.
    Ciao
    Sonia

  333. Ciao!
    tramite questo sito: http://www.bbcreamitalia.com ho acquistato una fra le più famose e vendute in tutto il mondo BB cream coreane, ovviamente dopo aver letto e visto decine di review.
    Volevo chiederti se la conosci, se l’avevi provata ed infine cosa ne pensi.
    Grazie

  334. La bioprofumeria “Melissa” si trova in via Gaudenzio Ferrari 4, dietro alla Mole antonelliana e a palazzo nuovo, per intenderci. ci sono stata e ci sono tutti i tester sia della bb cream sia della cc di so bio, cosicchè uno possa provarseli in santa pace.. e non solo! c’è anche (per citarne alcuni esempi) i correttori di couleur caramel, le palettine di neve cosmetics, gli ombretti, i blush, le ciprie…è bellissima!

  335. Ragazze sono stata oggi in questa bioprofumeria ed è stupenda!!non solo ha i prodotti so Bio ma anche neve cosmetics, colour caramel, sante, alkemilla, bioofficina toscana!!! Grazie Sonya74 per questa fantastica scoperta!!!! 🙂

  336. Grazie mille del consiglio!! 🙂 Tu le usi? Con quale ti trovi meglio? Non ho mai acquistato nessun prodotto Neve, quindi non so proprio come orientarmi!

  337. Non è coprente, rende semplicemente omogeneo l’incarnato. Dipende tu se sei interessata anche alla coprenza. Comunque la dream pure lascia lievemente lucido il viso, credo sia dovuto dall’effetto idratante, tanto che quando fa tanto caldo io passo un velo di cipria.

  338. le uso entrambe: c’è pochissima differenza tra loro, forse la cannes rende meno visibili i pori dilatati, ma sono tutte e due ottime!

  339. Ciao
    io l’ho presa ed è GRIGIA.
    probabilmente perfetta per le orientali che devono mitigare il colorito giallastro ma su di noi fa effetto malata/morta.
    per quanto riguarda la texture è molto secca, perfetta per la mia pelle che soprattutto in questo periodo con il passare delle ore tende a lucidarsi, la uso perchè tra costo e spedizione ho speso un po’ di soldini ma giusto per finirla e mai senza mettere sopra cipria o terra per un effetto più caldo.

  340. Ciao Clio. Hai provato la bb cream nuova della L’oreal CHIAVE GIOVINEZZA LUCE PURA? Oppure l’ha provata qualcuna di voi ragazze? Come vi siete trovate?

  341. Ho provato la Hydra Life di Dior. Tremenda. Il colore era il più chiaro, n° 1 Beige Lumière, di un orribile tono arancione sul mio incarnato bianco-rosato. Era oleosa e lucida, nonostante io abbia la pelle estremamente secca e sopra ci avessi messo sempre la cipria. Dopo qualche ora spariva in alcuni punti del viso, lasciando delle macchie terribili con il resto.
    Mille volte meglio i fondotinta!

  342. Non ho mai utilizzato questo tipo di prodotto ma vorrei chiederti per una “over anta” come me, senza fortunatamente grossi problemi di pelle, che tipo di B.B. cream consigli? Grazie

  343. ciao clio!

    spero che recensirai la bb cream della pupa professionals+primer, io ho iniziato a usarla da poco e mi sta sembrando davvero ottima, sono molto curiosa di sapere la tua opinione e spero che puoi dare qualche dritta su come applicarla… basta farlo con le dita? o serve il pennello? secondo te bisogna mettere la cipria per opacizzare ancora di più?

  344. Anche io l’ho provata, per fortuna prestata da una amica, e non mi è piaciuta affatto, anche peggio di un fondotinta…molto più pesante. Insopportabile, l’ho tolta dopo pochi minuti. E dire che mi aspettavo tanto di più dal marchio

  345. ciao silvia! cavolo scusa il ritardissimooo!! le trovi nei negozi yves rocher oppure le puoi ordinare tramite le consigliere di bellezza nella tua zona =) sei già riuscita a trovare il prodotto?

  346. hey clio , potresti dirmi cosa ne pensi su quella della nyc 5 in 1 . l ho appena comprata e noto che però i miei brufoli sono aumentati da quando la uso . secondo te è lei la causa ? sono una ragazza quindi sulla mia pelle metto quotidianamente la bb cream della nyc, cipria maybelline e a volte la terra di diego della palma . secondo qual è la causa ? sono passata a una bb cream proprio perchè pensavo che fosse meno coprente del fondotinta e quindi i brufoli sarebbero diminuiti ma non pare. dovrei cambiare bb cream ?

  347. Ciao io ho avuto lo stesso problema con alcune bb cream, avendo la pelle mista se non uso i prodotti giusti vengono anche a me dei brufoletti… Per la mia esperienza ti posso dire che mi sn trovata molto bene con la bb cream matt della rimmel, di recente alla coin ho preso anche una cc cream organic wear che non avendo siliconi o altre schifezze in teoria nn dovrebbe far venire brufoli purtroppo però ancora nn ho avuto modo di testarla… Spero di esserti stata di aiuto 🙂

  348. Ciao a tutte e ciao Clio!!
    Ieri sera ho acquistato la BB cream 10in1 effetto mat della Debby. L’ho stesa sia con le dita che con il pennello e devo dire che sia ieri sera, sia stamattina mi sono trovata bene! La pelle resta opaca, il colorito si uniforma e la pelle è molto liscia. Se poi cosiderate che l’ho pagata 5,90 euro, direi che per ora è ottima!
    Baci baci!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here