Anche il campo della bellezza e della cosmesi ebbe una marcia in più grazie anche a un nuovo modo di intendere il makeup da parte delle donne e di esprimersi attraverso il trucco! Con la televisione, che creò nuovi modelli da imitare e seguire, e alle pubblicità dei prodotti che più che mai utilizzavano volti noti del cinema e e dello spettacolo, le donne acquisirono ancora più personalità e voglia di apparire belle e curate. La divina Grace Kelly, che proprio in quegli anni divenne principessa sposando Ranieri di Monaco, divenne l‘icona indiscussa della bellezza, la donna ideale, grazie alla sua eleganza e raffinatezza.
grace-kelly

Che ne dite... la sposa più bella di sempre?
Che ne dite… la sposa più bella di sempre?

grace-kelly-e-ranieri-matrimonio



'La finestra sul cortile' 1954.
‘La finestra sul cortile’ 1954.

6a00d83451ccbc69e2013487fee07a970cf68f11fe6b6c0c26ea28314a44ad7ea9

Ed eccola qui, l’avete appena vista in quest’ad degli anni ’50: Marilyn Monroe diventa la diva indiscussa del cinema hollywoodiano e si consacra a livello internazionale. Sono proprio di quegli anni alcuni dei suoi più grandi successi come ‘Gli uomino preferiscono le bionde’ e ‘Quando la moglie è in vacanza’. Ma non solo.
Con la sua bellezza e sensualità, diventa anche un’icona di bellezza senza tempo (ancora di più dopo la sua improvvisa morte), con i suoi semplici ma riconoscibilissimi elementi distintivi anche in fatto di makeup. Le forme curvy, il rossetto rosso, l’eyeliner, il neo:
06_1370050

Marilyn Monroe 1984738_1_lmarilyn_aE a 50 anni dalla sua morte, nel 2012, la Mac le ha anche dedicato una linea di prodotti, ispirati proprio al suo look!
MAC Marilyn Monroe - Resenha Chic

Anche le giovanissime iniziarono a scoprire il piacere di truccarsi e il nuovo mercato del makeup iniziò a puntare anche su di loro. Amavano vestirsi alla moda, spendere in trucchi e accessori e ballare il rock’n’roll (a proposito… ELVIS, la leggenda, raggiunge il suo maggior successo proprio in questi anni e la sua musica diventa quasi uno stile di vita!). Vi dice niente qualcosa come ‘GREASE’? 😀

Look at me I'm Sandra Dee! :D
Look at me I’m Sandra Dee! 😀
Olivia Newton John nelle due versioni: dolce e trasgressiva!
Olivia Newton John nelle due versioni: dolce e trasgressiva!

E indovinate un po’ quali erano i modelli (nonché gli stili) più seguiti dalle giovanissime? Frangetta e capelli corti, occhi da cerbiatta, eleganze e semplicità.... in due parole: Audrey Hepburn! Una delle icone di stile più amate di sempre ebbe il suo maggior successo proprio in quegli anni con film memorabili come ‘Vacanze Romane’…
locandinapg3

oppure 'Sabrina'!
oppure ‘Sabrina’!

AudreyHepburn

non c'è commento che possa esprimere tutta la sua eleganza e bellezza!
non c’è commento che possa esprimere tutta la sua eleganza e bellezza!

E ora cliccate qui per analizzare e vedere più da vicino tutti i trucchi dell’epoca!

...
1
2
3
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteArgilla per una pelle che brilla: tipologie, usi, ricette
Prossimo PostCoolspotting: Zooey Deschanel

295 COMMENTI

  1. Buongiorno!!! Davvero non so chi scegliere. …tutte meravigliose, senza tempo, uniche e intramontabili nel loro genere. In questo momento Audrey è in pole position…ma potrei cambiare idea da qui all’ora di pranzo!!!

  2. Marylin resta la numero uno secondo me,io ci sto ancora lavorando su come riprodurre il suo make up, ho serie difficoltà con la stesura dell’eyeliner, ma prima o poi ce la farò!!!!

  3. Se penso agli anni 50 penso a Marilyn e alle pin up!! Adoro questi anni perchè i vestiti sono stupendi, il trucco è curato e il boogie e il rock&roll cominciano a spopolare!!! Sono stata a inizio mese a Senigallia, al Summer Jamboree, raduno internazionale rigorosamente anni 50! Che dire…. Pettinature strepitose, abiti a ruota, eleganza, macchine spettacolari e una passione indiscussa x il ballo!!!! Se non ci siete mai andate andateci!!!
    Qui vi posto anche la mia versione pin up degli anni 50! È l’addio al nubilato a tema della mia amica….. Ovviamente avendo gli occhi incappucciati l’eyeliner se lo “mangia” ma mi ero impegnata x fare una stupenda codina… Ahimè non si vede molto!

  4. Bellissimi anni non c’è che dire. Gli anni anche della FIDUCIA nel futuro….quanto ci farebbe bene ora!!! Buona giornata a tutte

  5. Clio hai dimenticato una certa Sophia Loren 😉
    p.s.
    la perfezione non esisterà ma Grace Kelly ci è andata molto vicino

  6. Lisa Eldridge ha fatto un video specifico su come riprodurre il complesso makeup di Marilyn, vai a darci un’occhiatina, e’ veramente articolato!!!

  7. Un solo pensiero: Grace, divina… Ai limiti dell’umano, la perfezione fatta donna!
    Buona giornata 🙂

  8. Una splendida pin up!!! Davvero bella, Giulia, hai un sorriso che trasmette gioia!
    Buona giornata :***

  9. Cliuzza, posso solo immaginare quanto tempo e dedizione metti in questi post.. sono splendidi, è un piacere viaggiare nel tempo attraverso il make up!! Grazie davvero!!!

  10. Ma sai che alla fine sono arrivata alla conclusione che ho un occhio normale e uno all’insù? Dopo il post sulle simmetrie ho ragionato che ho due metà diverse del volto!!

  11. le mie preferite Audrey Hepburn, per la raffinata bellezza ed eleganza e Marilyn per la sensualità. Clio, sarebbe bello un coolspotting su Audrey Hepburn o un tutorial a lei ispirato. Baci

  12. AAAHHHH ECCO QUI!!! il periodo che preferisco in assoluto,che condiziona ogni mio look *_* grazie Clio,ottimo inizio giornata!

  13. Bellissima e con un vestito stupendo! 😀 PS: soero anch’io prima o poi di riuscire ad andare al Summer Jamboree, sono anni che ci penso su. 😉

  14. Anni meravigliosi!
    Di questi anni per me la divina è Grace Kelly! Veramente la perfezione fatta persona! Uno stile ed una grazia ineguagliabili!
    Una piccola curiosità che mi ricordo dai tempi della scuola.. (ho studiato storia della moda) negli anni 40 con la crisi dovuta alla 2a guerra mondiale, si prediligevano linee di abbigliamento molto aderenti al corpo, una delle motivazioni era quella di risparmiare il tessuto per la realizzazione degli abiti!
    Con la ripresa economica negli anni 50 cominciarono a prediligere volumi molto più ampi in special modo per le gonne, e questo comportò una ripresa del tessile! Calcolate che per una gonna dritta longuette (a metà gamba) come andava di moda negli anni 40 servivano circa 70 80 cm di tessuto!
    Per una gonna a ruota più o meno della stessa lunghezza tra i 4 metri e 4.5 metri!

  15. Bellissima e bravissima! Sogno anche io un giorno di poter partecipare sd un evento simile e potermi vestire così!;*

  16. Non vedevo l’ora: grazie mille Clio! Adoro questo periodo, in particolare le gonne a ruota e il trucco sensuale di Marylin e delle pin-up! Buona giornata a tutte! ;*

  17. Sei stupenda!! E quel vestito é una favola*.* ne ho uno simile con una stampa un po’ pazza , ma per quest’estate è rimasto nell’armadio… Senigallia, aspettami!!:D

  18. Bellissima!!!! 🙂 ..e fantastico Summer Jamboree!!!!!! Anch’io ci sono finalmente andata quest’anno ed è stato super divertentissimo!!! 😀 😀 😀

  19. Mi vengono im mente tante altre attrici di quegli anni!
    Tra cui la bellissima Litz Taylor, qui in uno dei miei fil preferiti in assoluto! La gatta sul tetto che scotta.
    Tra le italiane Gina Lollobrigida e Marisa Allasio!

  20. Per me il top sono Audrey, Grace Kelly e Ingrid Bergman (soprattutto dopo averla vista recitare!), mentre Marilyn, pur essendo bellissima, mi piace meno, ma è solo un parere personale 🙂

  21. Sono tutte miti inarrivabili ma per la mia naturale inclinazione preferisco di gran lunga le pin up e Marylin perché le sento più affini a me (non mi sono mai sentita né delicata né principessa, anzi! XD)

  22. Molto bella, perfetto stile anni 50!! 🙂 Il Summer Jamboree è una festa bellissima! Se potete, andate! Vi ritroverete avvolte in un’atmosfera da sogno e mi raccomando…outfit anni ’50!!

  23. Bellissimo post Clio, grazie!! Io adoro le attrici di quegli anni, devo dire che come bellezza nessuna eguaglia Grace Kelly perché è perfetta, sia come lineamenti che some fisico davvero statuario, ma la dolcezza e fragilità che sprigiona Marilyn sanno davvero incantare… E in quanto a stile, Audrey non è seconda a nessuno! Che ne diresti di un tutorial, anche veloce, per insegnarci a truccarci come loro?? Mi sembra che usino molto la matita chiara nella rime inferiore, per esempio… e anche l’ombretto nella piega dell’occhio e il blush, mi piacerebbe sapere come lo mettevano… che dite ragazze, a voi interessa??

  24. Io voto assolutamente per Grace Kelly perchè è il simbolo di eleganza e raffinatezza per eccellenza, e poi è bellissima!! 🙂 Clio ora aspetto con ansia il prossimo post di questa bellissima serie!! 🙂

  25. tutte bellissime ma in assoluto la mia preferita è dita von tees. quel colorito di pelle mi piace tantissimo unito alla sua sensualità. Clio, questo post è così dettagliato e chiaro che ora lo rileggo anche alla mia nonna così si ricorda un po’ della sua giovinezza. grazie grazie grazie !!!! sei Splendida!!!!

  26. Sono indecisa tra Grace Kelly e Audrey Hepburn… Due donne stupende! Anche Marylin era bellissima; la trovo molto moderna nel suo modo di vivere la celebrità.

  27. Mamma mia che meraviglia questo post…tutte donne meravigliose..adoroo!Clio appena avrai tempo puoi fare un look alla Marilyn o alla Audry?! mi piacerebbe tantissimo *__*

  28. C’è tutti gli anni la prima settimana di agosto! E lì qualsiasi tipo di abito/accessorio che sia anni 50 è concesso!!! Il Summer Jamboree è bello anche se non sai ballare perchè è stupendo vedere le altre persone vestite a tema, le bancarelle e le auto… Merita davvero!

  29. Dai dai… Il prossimo anno!! C’è la prima settimana di agosto di solito! Una volta bisogna andarci! Se puoi evita il pienone del sabato sera ma merita!

  30. Dimenticavo: non so che darei perché tornassero di moda quei bei vestiti color pastello con la gonna a ruota e il corpino stretto!! Splendidi!!

  31. Non sapevo che le Pin up fossero riprese da foto di donne reali, immaginavo che fossero soltanto dei disegni! Per quanto riguarda la più bella per me è senza dubbio Grace: ha un’ eleganza innata che la fa apparire una spanna superiore alle altre. Bellissima nel suo vestito da sposa che, sebbene super castigato e senza un cm di pelle in vista, è di gran lunga più bello e signorile di certi abiti che si vedono oggi, come ad esempio quello di Belen che io personalmente non avrei mai messo mio matrimonio. Per il resto, bellissima anche Audrey, mi piace tantissimo Colazione da Tiffany, e meno male che Marylin ha aperto la strada a noi more con la passione per il biondo e le sopracciglia scure!!!

  32. Decisamente le donne più belle della storia, non saprei scegliere erano una più meravigliosa dell’altra..è anche il look fantastico (anche se a me piacciono tanto anche gli anni 20 in particolare i vestiti) però certi vestiti a ruota..che meraviglia!!!i tailleur mi ricordano tantissimo mia nonna ne aveva uno verde pastello con il capellino molto simile a quelli delle foto..
    Il make up decisamente è quello che più mi piace finora! Belli belli gli anni 50!

  33. Quante donne a dir poco meravigliose e di una bellezza senza tempo.. Grace kelly è divina, ma audrey Hepburn è la mia bellezza preferita..

  34. Bellissimo post, adoro questo tipo di trucco!!!! Io trovo stupende Liz Taylor e Ava Gardner. Per attenermi a quanto detto la settimana scorsa…i miei nonni materni stavolta.Data 1953

  35. Dimmi se sbaglio… Sono anche gli anni dei jeans x le donne?! E il jersey usato da coco chanel?! Non vorrei dire una cavolata… Comunque il boom economico in America ha dato vita a un sacco di cose che oggi usiamo comunemente….
    Sapevate che il frisbee, l’hula hop, i lego e la Barbie sono degli anni 50?!? Io sono cresciuta con quelli!!!

  36. Grande CLIO proprio stasera nella mia città c’è la festa anni 50 e tutti vestiti a tema e ora anche truccate x bene grazie a te tempestiva come sempre! Marilyn è da sempre la mia preferita!

  37. Erano gli anni 50 italiani!!! Le pin up erano un fenomeno tipicamente americano… Anche mia nonna portava i capelli simili… Anzi forse più cotonati! Cmq immancabile la collana di perle!!!!

  38. Audrey Hepburn è splendida… La adoro!!
    Anche Grace Kelly è meravigliosa… E ovviamente Marilyn XD insomma, io non ho il coraggio di sceglierne una XD sono tutte stupende e quante delle icone di stile, eleganza, bellezza e femminilità!

  39. Neanche io lo sapevo delle pin up ma facendo una ricerca tempo fa sugli anni 50 su internet mi è capitato di vedere le foto reali e la versione Photoshop! E le donne vere avevano le curveeeee!!!!

  40. Stile copiato e ricopiato, sempre attuale, divertente ma raffinato, è uno dei migliori di sempre. Ha lasciato il segno come nessun altro. Kisssss

  41. Audrey, indubbiamente Audrey. Io la trovo bellissima, con quegli occhi e anche le sopracciglia che le incorniciano così bene lo sguardo… La trovo la donna più bella di sempre, non solo del suo tempo…

  42. Ciao Giulietta! Allora, da quello che ricordo, il jeans inizia ad essere usato dalle donne durante la 2a guerra mondiale, quando sostituiscono gli uomini nelle fabbriche, poi negli anni 50 mi sembra che non prende campo più di tanto, è più il momento del new look di Dior, ha messo una delle foto più rappresentative Clio! Poi, se vuoi appena torno a casa riguardo nei miei libri di testo.. riprende campo leggermente negli anni 60 per contrapposizione allo stile bon ton, esplodendo tra fine anni 60 e 70, e rimanendo uno dei tessuti più usati fino ai giorni nostri!
    Per quanto riguarda Coo Chanel ed il jersey, qui dobbiamo fare un passo indietro, e tornare subito dopo la prima guerra mondiale, quando era impossibile reperie tessuti “di lusso” a buon prezzo,(parliamo di una Parigi martoriata dalle razioni della prima gierra mondiale e quello che c’era se lo accaparravano stilisti come Fortuny e Poiret (mi sembra che si scriva così), quindi per Coco non rimase che utilizzare il jersey per fare i suoi capi, era un tessuto considerato molto povero, a lei ruiscì a utilizzarlo per delle creazioni favolose! Riuscendo ad infrangere anche questo tabù!

  43. Ciao clio amo questa serie! E gli anni 50 mi affascinano da sempre con tutte le invenzioni e le attrici piu’ brave della storia! Pero’ se dovessi scegliere tra queste attrici sceglierei Marilyn ma se dovessi scegliere l’attrice piu’ bella in assoluto di quegli anni sceglierei Gina Lollobrigida,dai in America c e’ chi l ammira piu’ di tutte loro e tu non l.hai inclusaa.. Monellaaa ahah spero che la.citi negli anni sessanta e con lei anche Sophia Loren meritano anche le nostrre attrici che in quegli anni ci hanno regalato del.cinema intramontabile! Bacione:-):-)

  44. Grazie!!! Vedi, sbagliavo epoche!! Cmq sei stata chiarissima!!! Deve essere stato molto interessante storia della moda! Trovo queste info storiche davvero belle, interessanti e istruttive!! Forse se l’avessi fatta anche io avrei apprezzato di più la storia in sè! (Materia che ho sempre odiata benchè importante!)

  45. Ecco finalmente i miei anni *-* sceglierei sicuramente la sensuale marilyn ormai ho quadri poster il telefono pieno e perfino le unghie xD ma nn posso nn scegliere anke le pin up tutte dovremmo essere cosi altro ke le donne scheletriche che ci sn in tv w le forme vere niente plastica niente ritocchi *-*

  46. Ormai aspetto sempre con ansia questi post sulla storia del make up. Bravissima Clio, grazie di cuore!
    L’ho già detto altrove, per me la donna più bella di tutti i tempi è e sarà sempre Grace Kelly.
    Ma quante eleganza c’era nel passato, quanto stile? Se penso alle varie passerelle di oggi, mi chiedo spesso dove sia finito…

  47. Che dire:il decennio della bellezza,della femminilità,della sensualità…rimane infatti uno dei miei preferiti di sempre!!!e non a caso gli anni che fanno sognare un po tutte noi..pin up e grandi dive raccolgono l’attenzione e l’ammirazione di tutte le ragazze del mondo, perché in quell’epoca la donna è donna in tutto. I look rimangono i più imitati anche dalle donne delle epoche successive infatti!!!non saprei scegliere tra la sensualità delle pin up e di Marylin e l’eleganza di audrey o grace Kelly..sono entrambe esempi di femminilità e bellezza diversi, ma che ti fanno restare incantata a guardarle a bocca aperta 😉 con questi post ci fai sognare cliooooo ♥

  48. Io e i rossetti non andiamo molto d’accordo perchè su di me non durano.. Me li mangio letteralmente!! In questo caso avevo usato una tinta labbra della Nyc n.497 (con la speranza che tenesse il rossetto… Non avevo una matita dello stesso colore) e sopra il rossetto della essence long lasting lipstick n03 dato in due passate con fissaggio con cipria dopo la prima passata (in questa foto la seconda passata era già sparita!) quando troverò un rossetto indelebile sarà mio!!!
    Se sei abituata ai rossetti quello della essence è stupendo anche da solo!!!

  49. Grazie Clio!!! Post stupendo..bellissima Grace che credo sarebbe potuta diventare una donna stupenda anche con l’andare dell’età..ed intramontabile Greese (lo so a memoria 😉

  50. A me è sempre piaciuta! Anche perché la moda è un riflesso delle condizioni socio-economico-politiche!
    E dai piccoli dettagli si riescono a capire tantissime cose!
    Pensa che la storia, la materia che ci fanno studiare a tutti a scuola, non la ho mai digerita.. troppe date, avvenimenti, iterazioni.. ho sempre fatto tanta fatica, ma con storia della moda è storia dell’arte era tutta un’altra roba!
    🙂 :-*

  51. Ti “dedico” un’immagine di un tailleur di jersey di Chanel del 1925! (A sinistra)
    Guarda che bello!
    Accanto un abito da sera in seta con perline! Del 1926.

  52. Anche l abbigliamento , grazie. Di questo periodo mi piace tutto, trucco, abbigliamento, arredamento, acconciatura. Che dire dell’abito da sposa di Grace Kelly? Il più copiato (mia mamma ne aveva uno simile ma più economico). Audrey la più sofisticata, Marilyn basta la parola. Mi spiace per Sophia Loren ma non mi è mai piaciuta, la trovo volgare sia in volto che nei modi di fare a dispetto delle altri attrici (Gina Lollobrigida ad esempio). Il mio trucco rispecchia molto questo periodo:base opaca (non amo l’illuminante), ombretto beige o rosa, mascara e rossetto. L’eye liner non lo metto perché ahi ahi ahi me casca la palpebra. Questo post lo metterò nei preferiti sicuramente. Un ultima cosa, mia mamma nll’armadietto del bagno ha un boccettino di smalto della marca Cutex (allungato con acetone come fa sempre per usarlo fino alla fine) non butta via mai niente, che faccio glielo rubo? Ciao e Grazie!

  53. Hahahaha! Ho sbagliato post!
    Vabbe, mettiamola così, quando Clio spiegherà il trucco del 2030 io vi metterò le foto degli abiti degli anni 50!

  54. Erano di un’eleganza incredibile… Altro che pance scoperte dei giorni nostri!!! Io poi amo il jersey… È perfetto per qualsiasi tipo di fisicità!

  55. Bellissimi questi anni, mi hanno sempre affascinato soprattutto per i balli che facevano.
    Sono tutte dive bellissime ma la migliore per me rimane sempre Audrey, mi piace tantissimo!!

  56. Adoro Grace Kelly.. Credo che ancora una donna dalla classe e dalla bellezza simile non sia ancora nata!

  57. Io amo gli anni Cinquanta in tutto e per tutto: musica, balli, film, stile di vita, moda classica e rockabilly, trucco(anche se sinceramente é l’aspetto che adoro meno, preferisco gli anni quaranta). Ho sbagliato epoca 🙁

  58. molto bella la tua rivisitazione anni 50 🙂 anche io ho il tuo problema coi rossetti: non so se me li mangio o forse ho le labbra pallide e ho bisogno di prodotti iper mega pigmentati… comunque se ti può interessare mi sto trovando molto bene con una tinta max factor (il nome mi pare sia lipfinity). la vendono in scatolina perchè c’ è anche una sorta di top coat-gloss per idratare e fissare meglio il colore (la tinta di suo secca le labbra ma con quel top coat che puoi ripassare più e più volte non ci sono problemi)… è come un tatuaggio una volta asciutto, lo adoro! 🙂 prezzo circa 14 euro (se li vale!)

  59. Che dire….queste si che erano DONNE!! Bellissime, raffinate,eleganti…una piu’ bella dell’altra!! Gli anni 50 mi hanno sempre affascinato, saranno.i vestiti, le acconciature, i modi delicati e eleganti delle signore….avrei voluto nascere in quell’epoca! Davvero splendide.
    Grazie clio e’ sempre emozionante leggere questi post! Sei unica!

  60. Grazie del consiglio!! Me lo segno!! Le tinte sono la mia salvezza ma devono essere durature se no mi mangio anche quelle!!!

  61. Concordo….w le curve!! Queste erano DONNE…non ce ne sono piu’ cosi’…eleganti, pacate, fini, di classe…

  62. Adoro questa serie di post. Sicuramente gli anni ’50 sono quelli che ancora ci ispirano anche per la loro spensieratezza, dopo due guerre mondiali ci voleva un po’ di leggerezza! Forse ci affascinano così tanto proprio perché hanno una leggerezza diversa da quella che conosciamo noi, tipo quella anni ’80-’90 invadente ed a volte non proprio elegante! A me piace molto questo decennio perché è “l’inizio di tutto” i primi abiti “moderni” le donne hanno iniziato a lavorare (per scelta e non perchè costrette dalla guerra, come negli anni ’40) hanno iniziato a prendersi cura di loro stesse (non più solo le dive) ed avevano un’eleganza speciale. Le mie preferite sono Audrey e Grace, trovo che siano delle icone di stile senza tempo, sono bellissime e mai esagerate nonostante occhi e bocca truccati in modo intenso. Un abbraccio a tutte e scusate il poema.

  63. Non so proprio da dove cominciare! Quanta innovazione in ogni campo! >.<
    Pin up: sinonimo indiscusso di femminilità e sensualità. Per non parlare della bellezza di Marilyn… CHE DONNE!

  64. Ciao Clio, ciao ragazze!!! Post stupendo e ricchissimo di foto!!! Ma questa volta niente oggetto misterioso??:(( Fossi riuscita una volta ad indovinarlo!:D Difficile scegliere tra queste GRANDI DONNE ma sucuramente quelle che rispecchiano più i miei gusti (da vera romantica:P) sono in particolare due. La prima è Grace Kelly. Alfred Hitchcock coniò solo per lei l’ossimoro “ghiaccio bollente”
    proprio a voler sottolinare il contrasto tra la sua bellezza algida e la
    sua sensualità. La seconda Audrey Hepburn, di una dolcezza disarmante e icona di stile in assoluto. Due donne molto diverse tra loro, non solo fisicamente, ma ciò che accomuna entrambe è l’insindacabile bellezza, eleganza e raffinatezza che ahimè manca in molte (non tutte) attrici dei giorni nostri, e soprattutto l’IMMENSO TALENTO come attrici! Ho sognato ad occhi aperti con Sabrina, Colazione da Tiffany e Cenerentola a Parigi e sono rimasta col fiato sospeso con La finestra sul cortile, Caccia al ladro e delitto perfetto. Da amante dei thriller, ho amato un’altro capolavoro di Hitchcock che è La donna che visse due volte con protagonista la bellissima Kim Novak! Ecco 2 fotine:)) Una bacio a tutte e buona giornata ragazze!:***

  65. il look che mi ha colpito di più è sicuramente quello dolce di audrey hepburn (è stupenda l’attrice di Grease). riguardo grace kelly, indubbiamente elegante ma non rientra nelle spose più belle secondo me le spose più belle sono state kate middleton (restando sul classico elegante) e poppy delevingne e olivia palermo (guardando invece al moderno)

  66. Che bella che sei Giulia!!! E quel vestito stupendo!!! Una vera pin up! Mi sono sempre piaciute le feste a tema pur non essendoci mai stata… Grazie per aver condiviso con noi questa bella esperienza! Una bacio e buona giornata!:**

  67. Sono stili ed epoche completamente diversi, non puoi mettere a confronto l’abito di Grace con quello di Kate dei nostri tempi 🙂

  68. Trovo le sopracciglia di Audrey Hepburn più grandi della sua faccia.. non mi piace proprio come le stanno.

  69. Si hai ragione ci siamo dimenticate Sophia Loren! Anche lei stupenda! Adoro il suo trucco! Ti metto una foto;-)

  70. Questo potrebbe essere il post più atteso di sempre (o almeno di questa rubrica)!
    Senza alcun dubbio sono una delle adoratrici di Audrey Hepburn, nulla da togliere alle altre dive dell’epoca, davvero, ma Audrey ha un viso davvero bellissimo e generalmente, quando mi trucco, tendo a ispirarmi a lei, o al suo stile, ultimamente.
    Per il resto nulla da dire, un post bello e completo, come tutti gli altri del resto, bravissima Clio!

  71. Concordo Con te Emily! L’altra volta ho scritto che la perfezione non esiste…. mi sarò sbagliata???! Ahahah Buona giornata anche a te!:*** 🙂

  72. Adoro questa serie di post!! Credo sia impossibile scegliere una di queste icone come preferita, tutte semplicemente stupende!Aspetto con ansia gli anni ’60 😀

  73. Marilyn sempre! sensuale e spiritosa allo stesso tempo!
    comunque volevo sapere se anche a voi altre alcune frasi non si leggono o sono “spezzate” , a me è più di qualche volta che capita questa cosa..ad esempio la conclusione del post mi finisce con” fatemi sapere cosa ne pensate e spero..”
    sono l’unica a cui capita????

  74. spero che anche questo post vi sia piaciuto! W gli anni ’50! besoo! 😀 Non lo so.. a me non crea questo problema… prova a ricaricare la pagina:)

  75. Che bello questo post!!! Beh, la diva per eccellenza rimane Marilyn, ma il fascino regale, la dolcezza e l’eleganza indiscussa è solo di Grace Kelly…

  76. Tutte queste dive sono stupende! Mi piace tanto l’eleganza e la raffinatezza di quegli anni, che tra l’altro sono gli anni in cui è nata mia mamma! Ricordo che mia nonna usava sempre lacca e bigodini per farsi i capelli, ma non si è mai truccata! Mia madre tuttora si fa i capelli con quello stile e si trucca poco! Comunque adoro il trucco di quegli anni, infatti spesso mi piace rielaborarlo su di me, soprattutto per un’occasione particolare!

  77. Io credo che le attrici di un tempo indipendentemente dal make up ..e dei vestiti erano bellissime e cmq questo riguarda le donne in generale degli anni 50 niente bisturi..niente botox manicure o altre cavolate simili…erano belle e basta….adesso purtroppo non e cosi basta già le ragazzine nella società in cui viviamo vogliono un seno nuovo o le labbra a canotto…e la bellezza dove sta????tutte uguali…mentre basta appunto guardare le più note dive come la Monroe la grace etc…belle e diverse tra loro e allora???colpa di cosa???w le donne anni 50 belle xke naturali

  78. anche per tutte queste annate ci vorrebbero dei tutorial di esempio, che te ne pare Clio? ciao, grazie

  79. Che decennio meraviglioso… avessi potuto scegliere un periodo in cui avere 20 anni sceglierei sicuramente gli anni ’50.. per il trucco, i capelli, l’abbigliamento… insomma c’è classe in tutto!

  80. Anche questo decennio come gli altri è unico proprio per il contesto storico in cui è inserito, mi sono piaciuti un sacco tutti i look proposti e mi piacerebbe se facessi qualche tutorial, ma devo dire che le vere icone di stile ed eleganza sono (per me) sicuramente Grace Kelly e Audrey Hepburn non ci sono parole per descrivere lo stile che avevano entrambe decisamente nato con loro!!! Mentre l’icona di sensualità e fragilità spetta senz’altro a Marilyn Monroe che dalla vita probabilmente desiderava essere amata come Norma Jean e non solo come la sexy e svampita Marilyn. Grazie cara Clio come sempre e ciao a tutte SPLENDIDE :***********

  81. Hai ragione è strepitosa!!! anch’io sono un’amante del genere Hitchcock, e mi piace moltissimo anche Audrey Hepburn….adoro questo post!! Ciao e buona giornata.

  82. Ciao Tiziana! Via, superpreparata.. diciamo che ho imparato ciò che mi hanno insegnato!
    Adoro la storia della moda, e la moda quella “alta” ed ho la fortuna di lavorarci… di partecipare a dei progetti bellissimi!
    Grazie mille! Un bacio!

  83. Eh!!! non glielo puoi proprio spiegà!!!!!!! scusa ma per sbaglio invece di cliccare su “reply” ho cliccato su “vote down” sorry non volevo quindi se nelle notifiche disqus lo troverai ti prego non tenerne conto!! Ciao e “vote down” per Snooki!!!! ahahahah

  84. ciao Tiziana… hehehe più ci avviciniamo ai giorni nostri e meno oggetti strani ci sono… dai, provo con questo: vediamo se capite ma secondo me è facilee! :-))

  85. Hai ragione forse le più giovani non amano i film in bianco e nero, ma io li adoro e chi non si ricorda almeno il titolo?…”Poveri ma belli” era bellissima e con tutte le curve al posto giusto una vera pin-up made in Italy!!!!!

  86. Pin-up!!! Pin-up!!! Le adoro!!! E adoro gli anni ’50!!! Sono nata nell’epoca sbagliata!!!

  87. Che bello l’abito a destra!!! Se mai mi sposassi lo vorrei come abito da sposa! Abbinato a tacco a super spillo però!!!

  88. hehehe l’ho postato sotto un commento più sopra… ma secondo me è facilissimo! più ci avviciniamo ai giorni nostri e più tutti gli strumenti somigliano sempre più a quelli che conosciamo bene noi… comuqnue vediamo se indovinate lo stesso! :-))

  89. grazie Luana! gli anni 60 arriveranno presto con altre curiosità e tante fotine come sempreee! :-))) beso!

  90. Vero! Penso una delle donne più belle…
    Poi io adoro i film in bianco e nero! Ho scoperto dei film favolosi!

  91. Ciao Clio! 🙂 Oddio non ne ho la più pallida idea….. sembra un accendino…. Ragazze aiutatemi!!!:D

  92. Io ADORO grease 😀 😀
    E’ uno dei miei film preferiti: musiche, abiti…
    Il mio look preferito è quello di Audrey Hepburn, penso sia quello che si avvicina di più al mio gusto, lei poi è così carina 🙂
    In generale devo dire che questi look mi piacciono tutti: le cigliozza, il rossetto rosso che adoro…
    Mi è piaciuta la parte delle pin-up photoshoppate, non l’avrei MAI detto! Che roba! 😀

  93. Cos’è???? Forse un rossetto da borsetta con annesso specchiettino??? Bo l’ho buttata la così. Ciao cara Clio e grazie per questa serie di meravigliosi post…..LI ADORO!!!! :********

  94. Decisamente Marylin Monroe !:) però hai ragione è piuttosto difficile decidere quale sia lo stile piu affascinante ! Bellissimo post, grazie Clio 🙂

  95. Clio non ci mettere fretta!.. staimo eleborando:-P 😀 allora quell 2 cose dorate sono 2 aperture giusto? cose ci si mette dentro?due rossetti? un rossetto e matita?

  96. Clio io ti seguo da molto tempo, credo praticamente da subito, mi piacciono le tue recensioni e anche questo blog ma questa nuova cosa del ” clicca qui per proseguire” “ve lo spiego nella prossima pagina” “cliccate qui per la seconda/terza/quarta parte del post” proprio non mi piace…lo so che tu guadagni con le visualizzazioni yt e con la pubblicità del blog ma questo è un po’ too much…

  97. No!!!!, rossetto + accendino perché dopo una sigaretta ci si ritoccava il rossetto????…..giusto???

  98. Bellissima anche tu Irene!!! Stile perfetto!!! E poi con i tuoi lunghissimi capelli chissà quante belle acconciature riesci a farti!!! A senigallia se ne vedono di meravigliose!!!

  99. Allora fai un bellissimo lavoro Luisa! 🙂 e i tuoi commenti sono molto istruttivi!! Baci Baci!:))

  100. Esattamente ora siedo in treno con un vestito a pois blu e bianchi stretto in vita da una cinta rossa abbinato a scarpe, smalto e orecchini a bottone rossi! Eye-liner e capelli legati.I’m in love with 50’s!

  101. Grazie Giulia 🙂 per quella festa avevo fatto vedere a mia mamma un tutorial su come fare i victory rolls e me li ero fatti fare da lei perché io sono ciompissima con i capelli, meno male che ci sono le mamme! Eheh 😀

  102. Per la prima volta ho indovinato!!!…. anche se dopo 10 tentativi!:-P ahahah Grazie mille Clio per esserti prestata sei stata troppo carina e disponibile! Un abbraccio!:))))

  103. Scusa se mi intrometto, anch’io seguo Clio praticamente da subito anche se sono iscritta sul blog da relativamente breve tempo, ma secondo me non è un fatto di guadagno….hai visto il post di oggi sulla forma degli occhi? era così lungo che il mio pc ci avrebbe messo tipo 1/2 ora per caricarlo tutto così invece in un secondo passi all’altra pagina e poi se sei veramente presa dall’argomento non hai bisogno di tornare indietro perché hai tutto in mente. La mia non è polemica, sia chiaro, ma solo un punto di vista. Ciao Cara Linda B. e buona giornata:))

  104. Vorrei postare una foto di una diva anni 50 ma Libanese!! anche il nord Africa non era da meno essendo tunisina conosco molte dive stupende !

  105. Va bene lo stesso almeno ti ho fatto ridere ahahahahahah!! Ciao e grazie per esserti prestata a questo gioco!!! Baci e a presto cara Clio :*******

  106. Ahahaha! Solo in famiglia qualche volta mi chiamano Titty ma tutti mi chiamano Tiziana o Tizi 🙂 Tanti baci anche a te Elena!!

  107. Clio io ti seguo da parecchio tempo e trovo sempre interessanti gli argomenti che sviluppi, ho un appunto da farti e poi una richiesta, spero leggerai il mio commento, l’appunto è che non metti mai foto di attrici italiane, va be che vivi a New York ma bellezze diventate internazionali ce ne sono ad esempio anni 50 avrei messo Silvana Mangano e negli anni 60 ti prego metti la più bella attrice di tutti i tempi per me Virna Lisi, oltre ad essere bellissima aveva un cervello niente male a quei tempi dopo una breve parentesi negli Stati Uniti tornò in Italia pagando anche una forte penale perché non voleva fare film della serie bella ma oca giuliva, quando oltre la bellezza c’è’ carattere e testa tutto questo fa la differenza. Grazie comunque, ciao a presto.

  108. Grace kelly per me è la più bella ed elegante di sempre…non c’è che dire!!! Anche se io preferisco john travolta! ♥

  109. Clio questo post è stato molto molto interessante!!! Lo stile che sicuramente mi ha colpito di più è quello di Audrey Hepburn! Mi piace la raffinatezza, l’ eleganza e la sua semplicità! Inoltre il suo make up lo adoro, per me è un modello di stile! A questo proposito che ne pensi di un coolspotting su Audrey???

  110. Waaaaaw che splendidi anni *.*
    Questo post ha decisamente superato tutti gli altri! Grandissima Clio ♡♡♡

  111. Bellezze senza tempo…la principessa Grace (mica è diventata principessa per niente) e Audrey…ricordiamo che queste donne non avevano botulini,collagene….vi porto un esempio dei nostri tempi…non sono tutte dive…ma sono tutte….riempite i puntini !!!!!

  112. Hai ragionissimo su tutto e ti dirò che proprio Coco Chanel durante la guerra proprio perché i tessuti più pregiati dovevano in qualche modo essere “risparmaiti”, cominciò a comprare per pochi franchi il comunissimo jersey e a realizzare vestiti fluidi e non più così aderenti e in alcuni casi gonne pantalone che per l’epoca erano assolutamente “out” e quasi proibiti per le donne!!!! Che anni favolosi anche per la moda!!!! Ciao grazie di tutte le informazioni e soprattutto buona serata!! :-))))

  113. Audrey tutta la vita !!!!!!!!!! Il party serale del mio matrimonio torta nuziale compresa era un tibuto ad audrey Hepburn ……

  114. …Grace Kelly con un principio di occhio incappucciato?! ajajjajajajjj ormai con la tua scheda non mi sfugge più nessuna 😛

  115. Non mi avevano mai appassionato gli anni del ‘900 in generale, ma grazie a questa serie sto amando tutte le epoche, sono stupende, e soprattutto sto amando l’america di quegli anni! per me resta insuperabile Audrey Hepburn, anche se Marylin e Grace sono comunque bellissime! bravissima Clio, come sempre ♥♥

  116. Come sempre scelgo Marilyn. Non perché sia più bella, battere Grace e Ingrid è praticamente impossibile, anche Audrey ha una classe indiscussa. Ma Marilyn non è una principessa, non è sofisticata come loro, è semplice, è una ragazza qualunque. Non so…. la sento molto più vicina, molto più a portata di mano. Marilyn è Marilyn.
    Ah Clio, nel post anni 40 hai dimenticato un’icona immortale fondamentale: VERONICA LAKE!!!!!!!!!!

  117. Uh!!! Alter ego Tizi! Avrei potuto scriverlo io questo post, esattamente così, parola per parola, film per film!!! Grace una bellezza e classe ineguagliabile! Come già detto la perfezione, la adoravo! E Audrey è Audrey, unica! 🙂
    Buona serata cara! 🙂

  118. Ah! Ma allora sei la mia sorella milanese!:))) La S sta per il cognome? No te lo chiedo perchè anche il mio cognome inizia per S!!:-P Ahahahah! Buona serata anche a te Emily!:)))
    P.s. ho letto un tuo commento dove hai scritto che hai avuto una settimana un pò pesante in ufficio.. Hai ragione questo blog ti rilassa e ti mette allegria! Adoro questo blog e ogni giorno sono sempre più curiosa di leggere tutti i commenti delle ragazze! Di nuovo buona serata e buon weekend e buon riposo!:) :********

  119. Adoro l’epoca 40’s – 50’s. Qui , in questa immagine, avevo posato per una fotografia ambientata in quegli anni . Trucco e capelli li avevo fatti io. Sì, non sono certo una maga del look ma avevo fatto del mio meglio e il risultato è stato davvero come volevo e finalmente mi sentivo un po’ più bella e un po’ più donna! W quegli anni e quelle donne meravigliose! 🙂

  120. A me è sempre piaciuta molto Audrey Hepburn ♥ Marilyn Monroe mi mette un po’ di tristezza perché in realtà ha avuto una vita piuttosto complicata e penso che si sia sentita quasi sempre sola 🙁

  121. clio volevo quacosa tipo dieci pagine su questo post perchè gli anni 50 e 60 mi emozionano e la tua idea di farci vivere negli anni come si è rivoluzionato il trucco è molto bella complienti besooo :*

  122. io preferisco di gran lunga audrey hepburn a tutte le altre! mi sembra la più bella e originale! marilyn non mi ha mai affascinata molto, mi sembra più banale, non so. sarà che è la solita bionda! nonostante questo, una sera mi annoiavo e guardando un film ho ritratto un volantino di fm con una sua foto che avevo sulla scrivania e l’ho rivalutata! nonostante non sia il mio ideale di bellezza, le sue sopracciglia con l’arco a metà e gli occhi all’ingiù truccati sapientemente sono molto belli e non banali.

  123. io preferisco di gran lunga audrey hepburn a tutte le altre! mi sembra
    la più bella e originale! marilyn non mi ha mai affascinata molto, mi
    sembra più banale, non so. sarà che è la solita bionda! nonostante
    questo, una sera mi annoiavo e guardando un film ho ritratto un
    volantino di fm con una sua foto che avevo sulla scrivania e l’ho
    rivalutata! nonostante non sia il mio ideale di bellezza, le sue
    sopracciglia con l’arco a metà e gli occhi all’ingiù truccati
    sapientemente sono molto belli e non banali….

  124. ps. non ho fatto apposta a fare tanti post contenenti le stesse cose, ma quando cerco di inserire una foto o me ne mette due a fianco, o non succede nulla… mi sono accorta di averli messi più volte per sbaglio e se cancello restano lì :(((((

  125. Anch’io lo trovo scomodissimo. Se voglio tornare indietro per ricontrollare qualcosa è un incubo! XD in piú cosí si interrompe il filo del discorso e col tablet carica lento perció ad ogni pagina mi tocca aspettare ed è un po’ fastidioso. Spero che ritorni al vecchio metodo!

  126. Ciao Tizi! :)) si si il mio cognome inizia per S
    É proprio vero che questo blog é un momento di relax quotidiano, grazie a Clio e a tutte voi.
    Smack! Buona giornata sorellina 😉

  127. Ciao Clio! Volevo ringraziarti una volta per tutte (e credo a nome di molte di noi) per tutti i meravigliosi post che ci regali! Originali, divertenti, interessanti, ben scritti e strutturati, e organizzati con logica e classe! Ormai l’appuntamento con il tuo blog è diventato irrinunciabile per molte di noi: ci dai modo di conoscere, sperimentare, divertirci, confrontarci, discutere, guadagnare un po’ di autostima in più. Ogni giorno colori di freschezza una piccola parentesi della nostra vita e penso che per molte di noi tu sia un po’ come una sorella maggiore virtuale, o un’amica che conosciamo e apprezziamo di giorno in giorno attraverso la genuinità e l’intelligenza vivace che traspare dai tuoi occhi e dalle tue paro

  128. Oddio che scena raccapricciante… Penso che per la vergogna mi fingerei aliena anche io appena atterrata O___o’

  129. Cliuccia, oltre a tanti spunti interessanti, un’infinità di consigli utilissimi e tutta la tua simpatia, con questi post sei riuscita ancora una volta a rendere il tuo blog ancora più interessante e particolare (poi personalmente è un piccolo raggio di sole nelle buie giornate in ufficio)!!! Grazieeeeeeeeeeeeee 🙂 🙂 🙂

  130. E’ successo pure a me >.<
    Avevo scritto qualcosa, poi ho aggiunto un'immagine e non me la faceva vedere. Quando ho cliccato su "Post" non c'era ancora. Ne ho messa un'altra e non c'era neanche ahahahahah Ho riavviato e si vedevano :3 Prova a riavviare la prossima volta

  131. Proprio eri mi trovavo al mercato dell’usato e dell’antiquariato, vicino casa mia. Mi sono lasciata scappare un vestitino di cotone stretto in vita e con la gonna scampanata bianco con i pois neri :C costava solo 3 euro. Non mi convincevano i pois grandi, perché so che fanno apparire grassa >.<
    vjigfvgnirhgfjgr, me ne sono pentita!
    In cambio ho preso un paio di occhiali marroni ad "ala di farfalla" (molto vintage!) e due libri 😀
    Più tardi, a casa scoprii che sono di una certa marca "de lotto", fantastico!

    A volte mi chiedo a chi sono appartenute tutte queste cose C:

  132. Ps: questo disegno è fantastico e penso che miglioreresti tantissimo con il tempo! Hai l’abitudine di disegnare? :3

  133. Ti ho già detto mille volte che adoro questi tuoi post ma questo.. Caspita i decenni precedenti li adoro ma questi li amo!!! Sono stupendi in tutto: dal trucco (che provo a copiare maio e l’eyeliner ancora non andiamo d’accordo.. Ahimè..) alla moda, amo quei vestiti!

  134. Meraviglia gli anni ’50 !!!!!!!!
    Ho messo il post tra i preferiti…come tutti quelli sui vari decenni….wowowow :-)))
    Grazie Cliuzza, davvero <3<3

  135. grazie 🙂 una volta disegnavo quasi tutti i giorni, ma ormai lo faccio raramente! sì, non è perfetto, è un po’ strabica XD

  136. sì è vero, prima non si vede nessun post, poi me ne ritrovo un milione di colpo! ok, allora la prossima volta faccio logout e login?

  137. per il photoshop degli anni 50 : erano vere e proprie opere d’arte in quanto erano disegni tratti dal vero, o meglio dalle foto, ma veri e propri disegni, Adorabili pinup e gli anni 50 in genere, Marilyn e Audry e… la moda l’arredamento e ne ho avuto nostalgia da quando avevo 5 anni anche se non li ho vissuti , avrei voluto tornare indietro per esserci

  138. Grande classe ed eleganza…se solo la moda di oggi si ispirasse più al loro stile che a quello della cyrus…sob sob!Gonne a ruota ovunque e abiti strutturati al ginocchio…pleaseeeee 😀
    Grazie Clio!!

  139. Ciao clio, volevo dirti che secondo me Chanel ormai non era più di tendenza, al suo posto ci fu Dior con gusti più ‘elaborati’. Ovviamente lei lavorava ancora ma ormai la sua epoca era passata

  140. io non trovo più la voglia o l’abitudine di farlo. l’idea di per sè mi piace, però poi non lo faccio mai

  141. Clio Clio Clio!! Non sai quanto sia felice per questo post, perché la mia festa dei diciotto anni sarà ispirata agli anni 50! Quindi super vestito a ruota e eyeliner. Per questo ti chiedo un tutorial su questo look, sarebbe perfetto!
    Besos

  142. Brava, stai benissimo!!! Io mi trucco sempre cosí, é piú forte di me; mi trovo a mio agio solo con questo tipo di trucco. Peró nel mio look di solito c´é una pecca imperdonabile: i capelli. Io ho i capelli lunghissimi e lisci lisci lisci che non prendono una piega neanche a morire. Puoi suggerirmi qualche trucchetto per acconciarli per bene (niente che includa ferri arricciacapelli etc)?

  143. Ciao! Grazie mille per il complimento! Io , ora come ora, ho i capelli lunghi, molto più lunghi che in quella foto (era Dicembre) . Io ho capelli tendente al mosso , quindi è stato abbastanza facile fare la piega (non ho proprio degli spaghetti ehehe). Come prodotto usai una lozione di Phytorelax “linea volume “che trovai in profumeria, che aiuta la piega e mantiene i capelli morbidi e profumati con volumizzante sempre Phytorelax per capelli fini a fine piega per dare volume alle radici. Con spazzola , phon me la sono cavata hehe. Tu con i tuoi potresti provare quei prodotti e magari aiutarti con una crema per capelli modellante, apllicandola prima dell’asciugatura. Comunque sempre prodotti che diano volume, che sostengano dalle radici . L’ideale sarebbe avere capelli scalati e non taglio pari per avere un buon effetto e non troppo lunghi. Ps: Anche io mi trucco così nelle serate o nelle occasioni particolari o quando devo posare per fotografie, anche se, tendenzialmente io non mi trucco praticamente mai nella quotidianità ( non ho voglia :P). Tornando al discorso capelli, sei talmente bella che credo che i capelli non siano un problema per te, però se vuoi provali quei prodotti e magari rivedi il taglio se proprio vuoi quell’effetto senza usare ferri! Dimenticavo, i bigodini sono sempre il top per aiutare la piega se non vuoi impazzire e stancarti con spazzola e phon Ciao!

  144. Grazie mille della risposta dettagliata e dei complimenti. Guarda penso proprio che proverò i prodotti che mi hai consigliato. Al di là del trucco anni ’50, il volume ai capelli è una cosa che proprio vorrei avere. Anche io non mi trucco MAI, solo in occasioni particolari e quindi a volte una bella acconciatura o un bella pettinata strana fanno il look. Io faccio delle grandi e lunghissime trecce ma sinceramente anche quelle solo in occasioni speciali perché quando mi alzo alle 7 l’ultima cosa che mi interessa è l’acconciatura. Dai li proverò, quando torno in Italia li compro e poi ti farò sapere.
    ps. i bigodini li ho provati, avevo usato quelli morbidi da lasciare tutta la notte……niente… li ho tolti alle 8 e un’ora dopo avevo di nuovo spaghetti. Comunque ancora complimenti per il trucco, ti sta benissimo, in particolare mi piacciono molto le labbra. A presto cara Roberta, un abbraccio.

  145. Grazie mille non aspettavo altro che questo post sui mitici anni’50, davvero belli , frizzanti e con icone davvero meravigliosee ♡

  146. Oddio *-* Io adoro Grace Kelly e Audrey Hepburn! Mi rivedo molto in Audrey, perchè sono magra e alta come lei. Aspetterò, comunque, il post sugli anni ’70 per lo stesso motivo e in particolare per Twiggy 🙂

  147. Gli anni 50??? FaNTASTICIIII!!! Mi incuriosce da sempre questo decennio…. e tante volte dico a mia mamma ke sarei voluta nascere negli anni 50 🙂
    Bella descrizione. .. complimenti!!! Fantastiche tutte queste donne… ma io sono pazzamente innamorata di Brigitte Bardot… lei e la sua sensualità mi lasciano a bocca aperta!!! Molto libera e selvaggia. . . L adoro! Sei grande Clio ♡

  148. Adoro gli anni ’50! Mi sarebbe piaciuto molto nascere in quell’epoca. Lo stile è semplicemente favoloso e tutt’ora prendo spunto da esso. Per me Marylin è fantastica e amo la semplicità con cui un eyeliner, ciglia lunghissime e rossetto rosso creino tanta raffinatezza ed eleganza. Lo stile anni ’50 è, per me, uno stile che non morirà mai.
    Clio un bacione grande, ti seguo sempreee!!!

  149. Abiti bellissimi, trucco stupendo, femminilità a gogo, Elvis… Una macchina del tempo, subito!!!! :'(
    Adoro questa serie di post Clio, mi permettono di trovare gli errori che commetto nel cercare di riprodurre un look senza avere il bisogno di copiare necessariamente foto d’epoca ma semplicemente rispettando le regole base che hai esposto… Grazie infinite!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here