monolid-eyes_How-to-apply-eye-shadow-for-your-eye-shape_Smashbox-Full-Exposure-Palette (1)
Anche questa volta, l’idea di Smashbox è la più convenzionale possibile: punta infatti a creare dimensione e definizione. Vediamo come nel look giorno suggerisca un colore più scuro in corrispondenza della piega mancante. Io preferisco ciò che indica invece per la sera: una sfumatura a tutto tondo, sfruttando a proprio favore la forma dell’occhio, concedendosi una forma ‘diversa’ , alta anche nell’angolo interno! Per un look definito si consiglia una riga scura con un colore matte, sia sopra che sotto l’occhio.

Insomma, la parola d’ordine in questo caso è… colore! Il rischio di un viso ‘piatto’ a mio avviso non trova miglior soluzione che in una sfumatura colorata. Capisco che non tutte le occasioni lo permettono, ma esistono tantissimi tipi di ombretti colorati e non sono necessariamente pop, possono essere anche discreti e eleganti. Un esempio? L’arancione-terra: perfetto per la carnagione asiatica.

11th Annual Screen Actors Guild Awards - Arrivals

2011 CFDA Fashion Awards - Arrivals



Tasto dolente sono le ciglia. Può capitare che siano corte e spioventi. I make up artist nelle sfilate spesso e volentieri le ignorano del tutto, ma posso capire che invece si voglia metterle in evidenza. Piegaciglia, mascara liquido e non pesante ed eventualmente ciglia finte in ciuffetti nella parte esterna sono l’unica soluzione. Aiuta una sottilissima linea di eye-liner e un leggero smoky verso l’alto (che sta bene soprattutto se l’occhio è già un po’ all’insù, come quello di Lucy Liu).

120116_LATIMES_LUCY-Liu164  grace-park-87903

Insomma: la parte di sotto è praticamente ignorata in quanto le ciglia, già corte nella parte superiore, sono praticamente inesistenti e forse renderebbero l’occhio innaturale (manga, appunto). Invece si gioca con la definizione dell’occhio e lo spazio tra questo e le sopracciglia, alzando decisamente la sfumatura, rispetto ai nostri standard.

Ragazze, anche questa volta abbiamo finito!! Come avete potuto vedere per l’occhio orientale non ci sono limiti e di conseguenza è un occhio bellissimo da truccare e con il quale i make up artist si sbizzarriscono! Spero che il post vi sia piaciuto e che vi siate lasciate ispirare da qualche look che ho postato! La prossima volta…trrrullo di tamburi….gli occhi tondi!!

90 COMMENTI

  1. Lucy Liu e Sandra Oh sono semplicemente MERAVIGLIOSE!
    Purtroppo non ho questo tipo di occhio ma grazie comunque Clio per il post…molto interessante come sempre!
    Un bacione 🙂

  2. Io trovo che le attrici orientali siano molto belle, sopratutto quella di lost e, la mia preferita in assoluto, Lucy Liu (potresti fare un cool spotting su di lei!).

  3. Come sempre sei molto precisa nella spiegazione.
    Tra l’altro questa forma a me piace molto.
    Baciuzzi

  4. Trovo l’occhio orientale bellissimo! Mi spiace pensare che alcune ragazze ricorrono alla chirurgia per averlo più occidentale, è un peccato perché è davvero meraviglioso 🙂
    Un bacioneee

  5. Eccomi Clio!!
    Presente!!
    Il mio post!
    Grazie per la carrellata di spunti per eventuali trucchi!
    Io sono entrata da poco nel mondo del make up..Sto compiendo i primi passi.. Non è facile, ho te che mi aiuti ma avendo occhi diversi la cosa è abbastanza complicato.
    Per fortuna ho trovato anche delle yuotuber orientali molto brave che fanno trucchi che mi piacciono! Anche se alla fine il mio occhio non è esattamente come il loro (Mi ha aiutato molto Jen di From head to toe!).
    Per ora utilizzo solo colori neutri (naked 1).. Per i colori c’è da aspettare ancora un po’! eheh.
    Più che altro ci vorrebbe una mano esperta come un make up artist, le modelle stanno benissimo con quei trucchi geometrici, ricchi di colore etc.. Ma io non oserei per ora uscire in quel modo XD
    Tutto dipende anche dall’abitudine! Fino a poco tempo fa non mi sarei mai vista con ombretto mentre ora si!
    Comunque grazie anche ai tuoi post ho capito che bisogna valorizzare quel che si ha e che il mio occhio non è tanto brutto.. Devo solo imparare a valorizzarlo!
    Tasto dolente: Le ciglia!!
    Cosa invidio le tue!! 😛
    Io le ho dritte dritte dritte dritte che più dritte non si può e appena le piego col piegaciglia e metto il mascara, sono già tornate dritte! (per ora comunque non ho ancora provato tutti i mascara esistenti quindi magari devo solo trovare quello giusto.. Di sicuro il Reloaded della Essence e uno volumizzante della Estee Laudeer non vanno bene!)
    Le ciglia finte non mi ispirano troppo.. Sarà abitudine anche quello.. Le ho provate una volta ma vedo troppo lo stacco.. Ci sono quelle finte che sono belle curve e sotto le mie dritte dritte.. della serie se parlo con qualcuno mi prende per un pagliaccio!!
    Volevo ben chiederti una cosa riguardo le extension.. Se lo faccio io cosa succede?? (Magari per un’occasione speciale ovviamente): mi si incurvano o rischio di avere delle tende sugli occhi?!? XD

  6. Ho sempre invidiato l’occhio orientale e sapere che c’è chi ricorre alla chirurgia per averlo mo fa proprio pensare che non siamo mai contente! Bellissimo post, aspetto gli occhi tondi!!!

  7. La penso allo stesso modo! Anche per me l’occhio orientale è stupendo!
    Sensuale e raffinato!

  8. per me l’occhio orientale è bellissimo,particolare e per esaltarlo basta sottolineare la sua forma unica!Magari averlo 🙂 I trucchi che fanno poi sulle modelle orientali sono fantastici e veramente sembrano molto portabili su di loro!bellissima miniserie comunque,sei stupenda e illuminante in ogni occasione come sempre!Mia mamma dice che se studiassi con la stessa passione con cui imparo le cose che spieghi tu,sarei un portento xD BACIOOOOO :*

  9. ” […] io sono convinta che il makeup sia proprio ciò che aiuta a piacersi così come si è, giocando con le proprie forme e le proprie caratteristiche. […] deve essere anche un mezzo per accettare e apprezzare quello che abbiamo di nostro, non per trasformarci in qualcosa di diverso!”

    E’ un ottimo insegnamento da passare.. Clio sei davvero eccezionale! Ti chiedo di non smettere di affermarlo, perché la fuori ci sono tante, troppe ragazze insicure che si lasciano rovinare dai (pre)giudizi della gente! Ogni persona è unica e speciale, e sono le differenze a renderci ancora più belle. Bacione a tutte! <3

  10. Clio, come tu faresti notare a me una macchia di rossetto sui denti (e
    io te ne sarei grata) io faccio notare a te che si dice e si scrive
    “vedasi”, non “vedisi”. Spero che il mio commento non ti offenda.

  11. A me piace molto l’occhio orientale!! Mi piacciono soprattutto quelli all’insù come quelli di Lucy Liu, sono veramente stupendi!! Non ho questo tipo di occhio ma lo trovo molto bello e soprattutto credo che non occorra assolutamente cercare di farlo assomigliare ai nostri occidentali, perché è davvero molto bello! 😉 Brava Clio!!

  12. Ciao a tutte!!!! 🙂 che belle che sono queste asiatiche!!!!! Così particolari!!! molte persone, fin da quando sono piccola, mi dicono che ho l’occhio un po’ orientaleggiante.. Forse perché ho l’occhio a mandorla/normale ma leggermente allungato!!! Per questo proverò a rubare qualche look tra quelli
    Postati!!! 🙂

  13. Ciao Clio, ciao Ragazze! da domani sarò in ferie per una settimana e siccome sarò a cavallo in mezzo ai boschi dubito di riuscire a connettermi e a leggere il blog!! Vi mando tanti baci! fate le brave! :)))) a presto!

  14. Io è da quando sono piccola che mi sento chiedere “Sei cinese? Hai origini orientali?”, ma la risposta è NO! Sono nata con ptosi congenita bilaterale (più delle cicatrici nell’angolo interno dell’occhio a causa di un’operazione), e negli ultimi anni vivo ogni giorno questo amore-odio verso i miei occhi, che mi rendono particolare, ma che al tempo stesso per me sono fonte di continuo struggimento davanti allo specchio… 🙂

    Purtroppo non riesco proprio a vedermi senza quella spessa linea di matita nera, mi sembra quasi che senza di essa i miei occhi “si perdano” nel viso 🙁 Quando provo a sperimentare con gli ombretti o con un trucco diverso, sembra che mi sia presa due cazzotti sugli occhi 😀 Proverò quindi a studiarmi bene questo post, grazie Clio! 😉

    In 22 anni ho visto in giro solo due donne con gli occhi come i miei (a parte mia mamma e mia sorella ;), quindi se tra di voi c’è qualcuna con il mio stesso “problema” mi farebbe tanto piacere avere un confronto e magari qualche dritta!

    Mi imbarazza parecchio postare questa foto un po’ da bimbaminkia ma credo che così sia più facile capire 😉

    Ciao! 🙂

  15. Sei molto fortunata ad avere gli occhi orientali e sono certa che pian piano imparerai a valorizzarli col trucco esaltando la loro bellezza! 🙂

  16. Clio, il trucco di Dior del 2013 è molto simile a quello della protagonista del film giapponese Lady Vendetta, lo hai visto?

  17. ciao Clio!meno male che pensi anche agli occhi a mandorla.
    baci

    p.s. invidia per le tue ciglia che noi orientali non abbiamo

  18. Ciao Silvia, io non ho il tuo stesso taglio di occhi, rientro nella categoria dei “normali”, e anche parecchio grandicelli…però se posso, secondo me i tuoi occhi sono bellissimi, hai un taglio particolare, sarà che io amo molto i lineamenti orientali e tu in effetti li ricordi davvero tanto, inutile dire che chi nasce rapa vorrebbe essere zucca e viceversa, ma fossi in te, cercherei di mostrarli questi occhi perchè hai una specie di valore aggiunto, inoltre hai anche un bel colore, quindi prova a seguire i consigli si Clio e gioca con i colori, perchè secondo me potrebbero davvero starti molto bene!

  19. L’occhio orientale è particolare ed elegante ma onestamente non vorrei averlo perché penso che sia complicato da truccare. Vorrei tanto avere degli occhi con le palpebre molto ampie, non perché siano più belli ma perché più di tutti permettono di sbizzarrirsi col make up.

  20. Si cioè ho gli occhi orientali anche perché sono orientale XD
    Il percorso di autoaccettazione è stato un po’ burrascoso nel senso che in Italia la multicultura è ancora poco accettata.. Siamo ancora chiusi da questo punto di vista e mi sono sempre sentita come dire, un po’ emarginata. Io sono nata qui da genitori orientali e per me non è stato facile. Ora si è più aperti e infatti i miei fratelli più piccoli non hanno questo problema. Un conto è abitare a New York, in America, a Londra, a Parigi. Un conto in un piccolo paese italiano.
    La gente che ha come stereotipo oriente=cinese è da eliminare.
    Ne ho fin sui capelli frasi del tipo: cinese! Cinesina! etc..(visto che tra l’altro non la sono) Perché detti in un certo modo sono proprio offensivi.
    Ora che sono cresciuta e sto ancora crescendo sto cercando di sentirmi più a mio agio e di valorizzare il mio aspetto invece che “odiarlo” o vergognarmene.
    😉

  21. sono occhi particolari, ma non li definirei orientali!
    parlo da non esperta, e mi piacerebbe che Clio o altre esperte mi dicessero se dico una stupidata…..io al posto tuo sai che invertirei il trucco;-) riga di matita scura sotto, ben sfumata, e la parte sopra farei forse una riga leggerissima di eyeliner e poi mi divertirei con ombretti colorati! hai tantissimo spazio con il quale giocare, divertiti 😉

  22. Cara Silvia, so che quando uno ha una “fissa” con qualcosa che non gli piace di sè non bastano altre persone a dire che non è vero però sono d’accodo con Gemma riguardo al colore e alla forma… forse dovresti fare proprio di questa forma il tuo punto di forza. Io sono il tuo opposto, ho gli occhi all’ingiù e LI ADORO! so che moltissime donne considerano la mia forma un difetto ma io invece li valorizzo accentuandoli. Se posso darti un consiglio, se io avessi la tua forma non farei la linea netta all’attaccatura dell’occhio ma la sfumerei mettendo + mascara e sfumando anche la parte sotto… farei due/tre prove a sera (se decido di stare in casa) tenendo ognuna per più tempo e guardandomi negli specchi di casa per vedere se davvero mi sento me stessa e mi piaccio. proverei a lasciare la palpebra attaccata all’occhio pulita e metterei solo del mascara, ma non un velo, uno che fa delle belle cigliozze cariche e sfumerei la parte sotto con un marrone caricando un pochino la parte laterale dell’occhio, mettendo anche lì il mascara. altra prova, mascara carico sotto e sopra con smoky non troppo accentuato caricando sempre un pò di più la parte sotto dell’occhio mettendo magari anche la matita nera all’interno. altra prova solo mascara. se posso poi darti un altro consiglio modificherei la parte finale delle sopracciglia, dove fai l’arco. Mi piace tantissimo la forma che hanno ma se vuoi tentare di “abbassare” un pochino l’occhio accentuerei meno l’arco (anche se è bellissimo per me!). E’ ovvio che parlo da una che non ha la tua forma e quindi magari non te ne piacerà nemmeno una di prova ma secondo me accentuando la parte di sotto l’effetto sarà diverso. prova e fammi sapere 😉

  23. a me questi occhi piacciono …danno quell’aria un po’ misteriosa e svanita che credo pure piaccia agli uomini….

  24. Ragazze so che non c’entra niente col post ma vorrei sapere se qualcuna di voi ha problemi di couperose ed è riuscita a risolverli in qualche modo. Io ho una couperose che va e viene, si presenta solo col caldo o quando la pelle è irritata, per questo la dermatologa da cui sono stata afferma che, non essendo permanente, non si possa risolvere con la luce pulsata (come speravo di fare). Mi ha prescritto una semplice crema che non mi ha risolto nulla, ho provato anche l’olio di ribes nero ma niente… è una vera tortura perché avrei bisogno di esfoliare la pelle per eliminare vecchie macchie e segni di brufoli, ma ovviamente così facendo peggioro la couperose. -.-” Se qualcuna con un problema simile al mio è riuscita a risolvere mi risponda per favore.

  25. hai dei bellissimi occhi! anche il colore è stupendo! però forse dovresti prendere spunto da questo post e da quello sugli occhi a farfalla per il trucco! io farei la linea di eyeliner meno spessa nella parte del condotto lacrimale la parte piu vicina la naso, anche perchè così sembra più alta del tuo occhio! cmq lo so che non si è mi contenti ma stai bene

  26. Io metterei la matita fino all’angolo interno, senza alzare l’occhio nella parte interna come fai tu, valorizzerebbe meglio! Invece sembra che tu esca dai margini dell’occhio

  27. Io se non metto eyeliner mi sembra i miei occhi siano minuscoooli! Mi piacciono i miei occhi asiatici ma pochissimi trucchi mi stanno bene 🙁

  28. Ciao Clio, domanda un po’ insolita da una che ha gli occhi occidentali. Se volessi rendere il mio occhio asiatico come mi posso aiutare con il trucco? il web è pieno del contrario, cioè come rendere rotondi gli occhi orientali, ma se un giorno volessi uscire di casa con gli occhi a mandorla?? Grazie. Un abbraccio

  29. Ciao.io ho avuto anni fa dei problemi di salute per cui ho dovuto prendere dei farmaci che mi hanno sensibilizzato la pelle.i primi tempi (anni) è stato un incubo: rossore a chiazze e piccole papule in concomitanza con i capillari esplosi 🙁 peggiorava nei giorni del ciclo e sopratutto in inverno. Ora posso dire di riuscire a tenerlo sotto controllo ( non è che si guarisce x sempre). La dermatologa mi aveva prescritto una crema auriderm( costoSetta).l ho usata x un po’ eppoi ho fatto ricerche x gli affari miei. 🙂 nel mio caso posso affermare che l eco bio mi ha salvata! Prova a cercare dei prodotti per couperose e pelli sensibili sul sito fitocose, le creme al mirtillo o al rusco sono ottime.Usa tanta acqua termale durante il giorno e nella fase strucco, prendi il sole nelle ore meno calde e con protezioni alte. 🙂 magari sono cose che fai già, questa è solo la mia esperienza. Non stancarti di provare nuove creme 🙂 ciao (perdona eventuali refusi ma sto scrivendo dall’ odiato tablet)

  30. Sai come sono gli italiani purtroppo…:((( che vergogna… Secondo me i tuoi occhi sono bellissimi( invidiaaaa:)))) Prova il mascara iconic overcourl di Dior clio ha fatto la review. Baciiiii:)

  31. Grazie per il consiglio!! Infatti mi ispira molto! Ho sentito sempre review positivi a riguardo!
    Appena raccimolo i dindlini mi butterò sullo stand Dior!! :DD
    Bacii!!

  32. ciao Lilo!!!! buone ferie e divertiti anche per noi!
    che bello, a cavallo in mezzo ai boschi, uhhhh che meraviglia!
    un bacione enormissimo!
    faremo le brave, promesso!!! 😉

  33. Ho pensato di scriverti per consigliarti Fitocose con le sue creme al mirtillo o al rusco e poi ho visto che te lo ha scritto anche @Carlesia! 😀 non ci siamo messe d’accordo, giuro! Io però a differenza tua ho la couperose sulle guance sempre, non a periodi, però forse la tua è più facile da trattare! Fitocose la trovi nelle bioprofumerie e online sul loro sito. Fanno prodotti eco bio OTTIMI, hanno un’etica aziendale che apprezzo molto e i prezzi sono più che onesti. Se fai un ordine meritano anche la maschera per i capelli Linissimo e la crema corpo all’olio di Argan (i miei due prodotti preferiti che ricompro sempre), unica pecca i tempi di attesa dopo l’ordine ( il pacco ti arriverà non prima di 3 settimane buone). Un bacio!

  34. Una mia amica è per metà asiatica e ADORO truccarla! Posso sbizzarrirmi e creare (in modo molto soft) la piega come e dove voglio io! In più con i colori che le appartengono qualsiasi tono le sta bene! Quindi, a parte per le ciglia (ognuno ha i suoi pro e contro 😉 ) pagherei per avere occhi come i suoi xon cui giocare!

  35. Prova a riscaldare leggermente il piegaciglia, funziona davvero! E aggiungi un mascara prettamente incurvante! Vedrai che con un po’ di pazienza troverai la soluzione adatta a te!

  36. Guarda a volte mi vergogno di essere italiana, vedo continuamente comportamenti razzisti da parte delle persone e riesco a immaginare quanto si possa soffrire per questo soprattutto quando si è piccoli (lavoro con i bambini e sento spesso frasi razziste anche da loro purtroppo, ma per quanto facciamo per educarli questi sono atteggiamenti radicati perché presenti nelle famiglie e le parole che dicono le sentono dagli adulti 🙁
    Per fortuna non sono tutti così! Spero che tu possa essere il più serena possibile e imparare a volerti bene per quella che sei perché secondo me sei una bellissima ragazza sia dentro che fuori e adesso che sei un po’ più grande comincia a far finta di non sentire i commenti assurdi che ti possono fare le persone, è solo ignoranza purtroppo 🙁
    in bocca al lupo per tutto

  37. Oh che carina! Grazie mille per le tue parole!! 😀
    Ho avuto la fortuna di aver trovato la mia dolce metà e da quando stiamo insieme la mia autostima è venuta a galla XD! E col tempo sono riuscita a imparare a volermi bene e a fregarmene delle brutte parole che arrivano gratuitamente!
    Che ci vuoi fare, se uno è ignorante è ignorante!
    Ma come dici tu per fortuna non tutti sono dei trogloditi! 🙂
    Crepi il lupo!! E Buone cose anche a te!!!
    Bacione!

  38. Se hai voglia di provare un’alternativa economica (ovviamente il risultato non è lo stesso ma è abbastanza buono per il prezzo che ha) io mi sono trovata bene con il mascara di essence Get big lashes curling (quello rosso)

  39. Anche io sono come te nata in Italia da genitori orientali e sì, ne ho subite anche io di tutti i colori! Alla fine si impara a non dare importanza a quello che dicono gli altri! ✌
    SarinaFu siamo belle anche noi ≧▽≦

  40. a me non sta bene il trucco solo liner senza colori sulla palpebre…anche con un po’ di matite il trucco non è granché…poi basta un ombretto anche neutro e cambia tutto. non ho gli occhi da una asiatica tipica, non so se è per questo motivo.

  41. Infatti! Ormai ci si fa e ci si deve fare l’abitudine! Però adoro viaggiare e potermi sentire più libera al di fuori di contesti come questi che ormai ci stanno stretti!! 😉

  42. Ciao, io non sono né competente in materia né ho la tua stessa forma, però se fossi in te proverei a mettere una matita nera o comunque scura nella rima interna dell’occhio visto che è piuttosto grande e poi cambierei la forma dell’angolo interno dell’eyeliner facendogli seguire la forma naturale dell’occhio. 🙂

  43. ho pensato la tua stessa cosa…e adoro il film :-)ps.questo è il mio primo commento sul blog di clio,quindi ciao a tutte 🙂

  44. Ciao Clio! Io trovo che le modelle e le attrici delle quali hai postato le immagini siano assolutamente meravigliose! Mi piacciono tantissimo i tratti orientali e hai fatto bene a dire che non c’è nulla da camuffare e correggere, perchè sono bellissimi così. Secondo me hanno un fascino innato! Poi, vabbè, Sandra Oh è divina!

  45. Lucy Liu è veramente b e l l i s s i m a: la trovo estremamente elegante e mai volgare. Le donne orientali poi hanno labbra stupende e non hanno cellulite!

  46. Grazie Gemma! 🙂 Hai ragione, noi donne non siamo mai contente di come siamo..ti ringrazio per il tuo commento, mi ha risollevato il morale! ..proverò a sperimentare! 😉

  47. Il “problema” è che purtroppo a causa delle cicatrici l’angolo interno del mio occhio è praticamente inesistente 🙁 Però grazie per la dritta, ci proverò! 🙂

  48. Grazieee! Sì dovrei fare la linea più sottile ma nonostante gli anni di pratica…rimango un po’ ciompa 😉

  49. Ciao Ki, GRAZIE per il tuo super commento! Interessanti i tuoi suggerimenti, so cosa fare le prossime sere in cui sarò a casa 😀
    Per quanto riguarda le sopracciglia…è da relativamente poco che ho cominciato a riempirle con la matita perchè sono davvero rade purtroppo, e ogni giorno mi vengono fuori diverse perchè devo ancora prenderci un po’ la mano XD Proverò a starci più attenta e a fare qualcosa di diverso! 🙂

  50. Ciao! In realtà i miei occhi sono piuttosto piccoli, anche se forse dalla foto non sembra..qualche anno fa mettevo la matita nera nella rima interna ma poi non l’ho più fatto..magari dovrei riprovare e vedere se ci sta 😉 grazie!

  51. Svanita di sicuro…. 😀
    Ahahah grazie comunque 🙂 Proverò a sentire anche il parere di qualche uomo.. 😉

  52. Vorrei tanto usare l’eyeliner ma con tutti quelli che ho provato mi è successa la stessa cosa, e cioè che quando vado poi a struccarmi, l’eyeliner si sgretola in mille pezzettini infinitesimali che mi vanno negli occhi e mi irritano tantissimo… 🙁 Quindi continuo ad usare la matita nera, con cui però non riesco a fare un tratto sottile..

    Una mia amica mi dice sempre che le mie palpebre sarebbero il sogno di ogni makeup artist, ahah 😀

    Comunque anche secondo me non sono occhi orientali, ma penso che sia la forma che più si avvicina al mio tipo e quindi la gente pensa che io abbia qualche origine asiatica ^_^

  53. In realtà vedendo lo spazio tra l’iride e la rima interna inferiore direi anche io che hai gli occhi grandi.. forse un tentativo con la matita nera nella rima interna lo rifarei.. tanto se non ti piaci si leva subito. Detto ciò trovo che i tuoi occhi siano spettacolari… così particolari.. sarà che adoro questo tipo di taglio ma fossi in te li valorizzerei con uno smokey eyes stile Lucy Liu, tentando anche con i colori sui troni neutri all’inizio altrimenti potresti rimanere traumatizzata se parti subito con un trucco pesante. E poi tanto tanto tanto mascara.. ma tantoooooooo.. e il tuo sguardo secondo me diventerà magnetico 😉

  54. Davvero bello e particolare l’occhio orientale!! Clio sarebbe bellissimo un coolspotting o un video tutoria su Lucy Liu!!! un bacione bel post!!!
    PS: siiiii il prossimo post è sulla mia forma d’occhio eheheheh :))))))

  55. Non riesco a decidere se Sandra Oh sia bella o no. Cioè, non è brutta, e oggettivamente trovo più bella Lucy Liu, ma Sandra Oh mi piace tantissimo, sia per i suoi capelli!!! sia per il personaggio di GA. Però la guardo e non so decidermi e non so perchè…
    Ho appena visto quante lentiggini ha Lucy Liu: ancora più bella!
    L’occhio orientale è veramente qualcosa che non smetteresti mai di guardare!

  56. a me nei periodi peggiori ha aiutato il menaderm siplex, lo compri in farmacia e serve la prescrizione medica, aiutava a stemperare il problema, che però non passa, e per me è peggio d’inverno

  57. Nooo..Ho appena provato scaldando il piegaciglia… Appena utilizzato sono super curve.. nel momento in cui metto il mascara eccole che tornano dritte dritte dritte!!
    Proverò poi con un altro mascara!! 😉

  58. Interessante come richiesta XD
    Suppongo che il web sia pieno di tutorial al contrario perché è sempre stato sinonimo di bellezza avere gli occhi grandi. Guarda i cartoni animati giapponesi.. (come la tua foto profilo) Ce la vedresti quella ragazza con gli occhi alla Brock? (l’amico di Ash dei Pokemon).
    Io penso che molto probabilmente non ci siano tutorial in quanto col trucco non è facile cancellare o eliminare la piega della palpebra! Mentre risulta più facile crearlo..
    Se invece intendi solo la forma a mandorla, prova con l’eye-liner a tirare e allungare la fine dell’occhio! Per rendere l’occhio più sottile e lungo! E magari mettere la mattina nera nell’interno occhio sia su che giù(ma non fuori) così rimpicciolisci l’occhio… Ma se hai già l’occhio grande di natura non so come possa essere il risultato!
    Comunque non so nulla di trucco, quindi lascia la parola a Clio 😉

  59. lucy liu è fantastica! io la conoscevo in Kill Bill-meraviglioso- ed ora nella serie Elementary. stupenda

  60. ahahahah si in effetti ha ragione,ogni cosa che dice in tema di trucco io ribatto “si ma Clio ha detto così..” ahhaahha

  61. non vedo l’ora…
    e dire che l’occhio orientale è già come un trucco, a me piace molto, e deve essere divertente anche truccarlo, oltretutto è molto più liscio di tutti gli altri! ciaooo…

  62. Grazie Eleonora, conosco fitocose e so che i loro prodotti sono di qualità. 🙂 Ma la crema che uso è comunque ottima, vorrei affrontare il problema in modo più decisivo, anche se la mia couperose è abbastanza leggera. Purtroppo nessuna crema può penetrare a fondo nella pelle ma si limita allo strato superficiale. Magari da fitocose comprerò la maschera per capelli che mi hai consigliato.

  63. Grazie per i consigli Carlesia. 🙂 Però vorrei affrontare il problema diversamente, la crema che uso è comunque ottima (pur non essendo bio la consiglia anche lola nel suo forum), il punto è che purtroppo nessuna crema può penetrare davvero a fondo nella pelle e risolvere il problema in modo decisivo. Per cui vorrei evitare di prendere altre creme e tentare altre strade… Grazie comunque per i consigli. 🙂 Il sole quando posso lo evito e metto una protezione alta, sono una mozzarella!

  64. Capisco, allora spero che qualche altra ragazza del blog possa darti un consiglio più mirato, baci! 🙂

  65. Quoto! Anche io sarei molto interessante! Speriamo che Clio ci faccia un bel post/tutorial a riguardo 🙂

  66. Cara Clio, sono italiana ma quando ero piccola ai miei genitori chiedevano se mi avessero adottata perchè sembravo orientale. Crescendo ho perso un pò questo look e l’occhio si è appesantito d’altronde ho 48 anni. Io ho sempre odiato questo mio aspetto e devo dirti che ancora non ho capito come posso valorizzare i miei occhi. E per favore puoi spiegarmi perchè credo di essere l’unica al moondo a cui non sta bene la matita nera?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here