Ciao ragazze!

Vi ricordate il post in cui mostravo una carrellata di make-up adatti alla stagione primaverile? Bè, ho pensato di riproporlo in versione estiva, per offrirvi qualche nuova ispirazione sui trucchi da sfoggiare in questo periodo! Dal look naturalissimo per il giorno al make-up intenso per le calde serate in riva al mare, direi che ce n’è per tutti i gusti, quindi… buona visione!

Schermata 2014-08-10 alle 00.14.01

-Ombretti caldi: iniziamo subito con uno dei trend occhi più popolari nei mesi estivi! I toni caldi sembrano fatti apposta per le carnagioni abbronzate, perché si creano dei giochi di bagliori e riflessi davvero intriganti! Oltre al classico oro, sempre raffinatissimo, trovo splendide le nuance più aranciate e ramate, specialmente se metalliche; ho selezionato un mix di trucchi da passerella e da “vita reale” (adoro il make-up di Amber Heard), per tutti i gusti.

fall-gold-makeup

Premiere+Relativity+Media+Safe+Haven+Red+Carpet+VTLvES_lKHwx
Julianne Hough

Schermata 2014-08-09 alle 23.50.16

71st Annual Golden Globe Awards - Arrivals
Amber Heard

Schermata 2014-08-09 alle 22.51.15

Katy-Perry-Gold-Eyes
Katy Perry
Lily Donaldson e Scarlett Johansson
Lily Donaldson e Scarlett Johansson

Mi avete giustamente fatto notare che scelgo solo foto di modelle dagli occhi chiari… e avete ragione, si trovano solo quelle in rete! Ecco qualche esempio di ombretto caldo anche su celebrities dagli occhi castani:

Jessica+Alba+Makeup+Metallic+Eyeshadow+qRZ9HIdMz1dl SPX-000050 Perfect-olive-skin-tones-Vanessa-Hudgens-neutral-makeupkim-kardashian-eye-makeup-w724

Labbra fucsia: sapete che io adoro questo colore tutto l’anno, estate e inverno, ma trovo che con l’abbronzatura crei un bellissimo contrasto! Mi raccomando, se avete una carnagione molto dorata state attente a non scegliere sfumature troppo fredde o da Barbie (vedi: Cheryl Cole), ma prediligete prodotti con pigmenti caldi al loro interno (perfetto quello di Brooklyn Decker). Se siete in vena di sperimentare potete copiare l’effetto bicolor di Cara Delevingne, che ha un contorno scarlatto solo sul labbro superiore, magari sfumando insieme il rosso e il fucsia per renderlo più portabile; tra l’altro mi ricorda il mio tutorial di San Valentino di due anni fa 😉

wedding-hair-makeup-trends-from-fashion-week-vintage-inspired-updo-cat-eyes__full

Camilla+Belle+Makeup+Pink+Lipstick+NtX109Q5GDGl
Camilla Belle
Schermata 2014-08-09 alle 23.24.13
Ashley Greene e Jessica Alba
Brooklyn-Decker-pink-lip
Brooklyn Decker
Schermata 2014-08-09 alle 23.22.48
Cheryl Cole e Lucy Hale

DT8Xs

Cliccate qui per i prossimi trend!