Ciao ragazze!

Oggi vi propongo il Coolspotting sull’adorabile Zooey Deschanel, protagonista della serie tv New Girl; con il suo fascino retrò, gli occhioni azzurri, la sua goffa simpatia e l’espressione dolce si è guadagnata un posto nei cuori dei fan, infatti siete in tantissime ad aver richiesto questo post!

Zoey_NJR_3

Zooey ha uno stile decisamente unico, ha trovato il look che le si addice e raramente lo abbandona; per non risultare noiosa tende a variare leggermente alcuni elementi del make-up, che siano il colore del rossetto o la forma dell’eyeliner.

ZOOEY DESCHANEL at Fox Programming Presentation Party

Base:

Zooey ha una bellissima pelle, come dimostra il selfie senza trucco che ha postato un paio di mesi fa su Instagram; in un’intervista ha spiegato che di solito non usa fondotinta, ma BB Cream, per esempio quelle di Dior e Dr. Jart, più leggere ma sufficienti a uniformare il colorito. Pochissima terra giusto per fare un po’ di contouring (Zooey ama la carnagione chiara, non userebbe mai un bronzer troppo aranciato) e un bel blush rosato o pescato. In alcune occasioni si nota un tocco di illuminante sugli zigomi, invece nelle occasioni più formali a volte abbonda con la cipria e crea una base super-opaca. Ho notato che ha un contorno occhi un po’ segnato e capita che il correttore le vada nelle pieghette, invecchiandola un po’.

Schermata 2014-08-07 alle 22.24.30
Il riflesso dorato dell’illuminante
Effetto un po' gessoso ai Golden Globes di quest'anno
Effetto un po’ gessoso ai Golden Globes di quest’anno; potete notare anche il correttore nelle pieghette
Anche qui c'è stato qualche problema di correttore
Anche qui c’è stato qualche problema di correttore
Screen_Shot_2014-05-20_at_2.06.51_PM
Nomakeup selfie

Occhi:

Zooey è famosa per i suoi grandi occhi azzurri; il rischio è di farli apparire un po’ acquosi, infatti li definisce sempre con mascara e eyeliner. L’eyeliner è proprio il suo trucco caratteristico: a volte crea una codina anni ’60, altre preferisce tracciare una semplice riga attaccata alle ciglia, senza allungarla verso l’esterno. Di solito scurisce in qualche modo la rima inferiore, sporcando le ciglia con un ombretto marrone o bronzo o con una matita nera; la rima interna, però, resta rigorosamente chiara grazie a una matita color burro o rosata. Chiaro e luminoso anche l’ombretto, soprattutto nell’angolo interno. Questo make-up è perfetto per aprire lo sguardo e far sembrare più grandi gli occhi; prendete nota ragazze! 🙂

2009 Film Independents Spirit Awards Arrivals 022109
zooey-deschanel-pictures2 Zooey-Deschanel-Oscars-Party-2013-Hair

zooey-deschanel-1
In questa foto si vede chiaramente la rima interna bianca
Una delle poche occasioni in cui Zooey carica di più lo sguardo con una matita nera
Una delle poche occasioni in cui Zooey carica di più lo sguardo con una matita nera
L'ombretto metallico nell'angolo interno dell'occhio contribuisce ad aprire lo sguardo
L’ombretto metallico nell’angolo interno dell’occhio contribuisce ad aprire lo sguardo

Cliccate qui per la seconda parte del post, per scoprire gli altri segreti del make-up di Zooey!